Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Il nostro più grande disastro comunque rimane al suo posto purtroppo! Comunque sicuramente meglio di quello attuale , lasciamolo lavorare e speriamo LO faccia lavorare il ce ne faremo una ragione !
Di Lorenzo,Jesus,Lobotka,
Anguissa e Politano formano ancora lo zoccolo duro del Napoli e sono opera sua.
Senza dimenticare Osimhem e kvaratskhelia
Giuntoli a Napoli ha fatto benissimo, forse un po' meno alla Juventus, ma certamente non è un DS scarso. Se arriverà davvero vedremo se si ricomincerà a scoprire talenti a basso costo (colpi sul modello del georgiano al Napoli insomma).
Sicuramente del minutaggio in piu lo si poteva dare viste certe prestazioni...e cosi' si valutava meglio se magari con uno scontone si poteva tenere.
Se fosse vero ( e sottolineo il se) sarebbe un gran segnale alla faccia del ridimensionamento. Certo, poi a qualcuno non va bene nemmeno questo... mandassero il loro curriculum a Zingonia, magari fanno colpo con la loro scienza calcistica...
Dovrebbe portare Sarri ….grande ambizione dell’Atalanta BC 1907…aspettiamo
Sono contento in primis perché finalmente se ne va un ds che doveva andarsene già dopo l'esonero del disastroso allenatore che ha sponsorizzato. In secondo luogo, sicuramente è un nome importante, a Carpi ha fatto un miracolo e al Napoli benissimo (con i gobbi male male, ma lì darei più "merito" al re mida al contrario elkann). Aspettiamo l'ufficialità e poi buon lavoro, ce n'è tanto da fare!
Gli Scienziati hanno già sentenziato… laur de mácc.
Grazie mille per i commenti e allo staff per aver pubblicato le mie idee! Li ho letti tutti con enorme piacere. Sia i complimenti che le critiche. Tanti suggerimenti utili. Avevo quasi paura a leggerli, temevo insulti a profusione. Grazie davvero!
La mia idea principale, oltre alle 3 proposte, era inserire uno skyline di Città Alta orizzontale e più stilizzato nel primo logo. Proprio al centro ma sfumato, di colore giallo. I prototipi però mi sono usciti maluccio 🤷 Ma non demordo 🤞
P.S.: per ragioni di copyright il profilo di Città Alta l'ho fatto da solo, ricavandolo e adattandolo da una mia foto fatta al telefono. Il Campanone si vede meno del campanile di Sant'Alessandro come nella realtà. Di solito gli skyline mettono davanti gli edifici e i monumenti piu famosi o iconici, per descrivere meglio la città.
2 PS: il logo ovale è in uso dal 1993 (perdonate l'errore).
Ciao, siccome ti ho criticato lo Skyline, scusa, ma i merletti in città alta non ci sono. Il campanone non ha la cupola, la torre del Gombito è piatta, manca la rocca. Si riconosce appena la basilica nel tuo disegno.
Col senno di poi rivoluzione che andava già fatta lo scorso giugno: via un bel po' di gente cotta o che desiderava palcoscenici migliori, dentro giovani da lanciare e un allenatore più serio di quello che è stato preso, anche con un credo tattico diverso per ripartire da zero, si è praticamente perso un anno. Ripeto: sempre col senno di poi, perché ora è semplice parlare.
Si, bisogna davvero aprire un ciclo e questo a prescindere dai risultati.
Si rende necessario creare valore e sono certo che la Società sarà in grado di farlo dopo aver silurato D’Amico e conniventi procuratori.
Avrei preferito sartori perché è già rodato, ma sarebbe sicuro un colpaccio
Ma mica doveva essere Gatti, che quindi voleva dire che il mercato lo avrebbe fatto solo Luca, che quindi l'Atalanta non avrebbe avuto un da eccetera eccetera eccetera eccetera... ?
Fosse reale sarebbe un colpo importante che significherebbe il contrario del ridimensionamento e certamente il mettersi da parte suler sto di Luca Percassi
Sul lato sportivo di Luca Percassi
Fosse reale sarebbe un colpo importante che significherebbe il contrario del ridimensionamento e certamente il mettersi da parte suler sto di Luca Percassi
Boh….
Mah...
Come si è giunto lì?
Fumandosi un giunto!
Boh….
🤣 sicuramente la scelta migliore per una squadra che non ha i soldi della Juve e del Napoli. Un vero scopritore di talenti low cost!
Ma andate a cercare in giro per il mondo invece di rimanere legati ai mestieranti locali!! Imparate dal Como!
Kvara, Anguissa, Lobotka.....portati a costi normali al Napoli e tanti altri, ha sbagliato solo alla Juventus
non riesco a capire , con i rapporti che hanno con United e tutti i giocatori da super plusvalenza che gli abbiamo dato, come non si sia riusciti a portare qui Greenwood sia nella prima fase quando e' andato a Cadice ( credo) e poi a Marsiglia ... a quelle cifre , con quel talento ... ora irraggiungibile ... e non dite per il discorso extra calcio ...
La curia di Bergamo non lo avrebbe perdonato ai Percassi!!!
segnale forte che sicuramente è tutto tranne che di ridimensionamento!!
Come si è giunto lì?
Mur de dio..
mi aspetto già che la prima mossa sarà portare Thiago Motta..
🤣 sicuramente la scelta migliore per una squadra che non ha i soldi della Juve e del Napoli. Un vero scopritore di talenti low cost!
Ma andate a cercare in giro per il mondo invece di rimanere legati ai mestieranti locali!! Imparate dal Como!
Tanto peggio di D’Amico non può essere, quindi va bene così
Spero abbiano interpellato Beppe Riso per capire se gli va bene Giuntoli, ormai comandano loro
Mamma mia!!
Sempre emozioni e brividi lungo la schiena !
L’anno prossimo sarebbe interessante ripartire da una squadra giovane, con pazienza.
Via i Bellanova, gli Ederson o chiunque non voglia restare qui. Dentro gente giovane, di gambe e tecnica. Serve materiale su cui lavorare, intanto noi dovremo armarci di pazienza
Col senno di poi rivoluzione che andava già fatta lo scorso giugno: via un bel po' di gente cotta o che desiderava palcoscenici migliori, dentro giovani da lanciare e un allenatore più serio di quello che è stato preso, anche con un credo tattico diverso per ripartire da zero, si è praticamente perso un anno. Ripeto: sempre col senno di poi, perché ora è semplice parlare.
A .e non dispiace per 10-12 milioni lo riscatterei
Il problema è che ora siamo arrivati al punto che non servirà più un mediano di riserva, ma un mediano titolare, probabilmente anche due e certamente non può essere Musah, tanto meno a quelle cifre.
Si certo serve anche un mediano titolare.
Questi sono i miei tre preferiti
1) Perrone
2) Rovella
3) Frendrup
Giuntoli tanta roba, spettacolo! é in arrivo una rivoluzione coi controcaxxi
sicuramente non è un segnale di ridimensionamento
Giuntoli tanta roba, spettacolo! é in arrivo una rivoluzione coi controcaxxi
Pel de poia!
La roma di Ranieri senza malen era da 80 punti in 38 partite.il grigio con un malen in più sta facendo peggio di Ranieri....quindi un malen non è detto che faccia la differenza in meglio...
Ho scritto Malen ma poteva essere un altro,l'importante fosse stato un attaccante..a noi quello serviva
Poi credimi,io la Roma non so nemmeno quanti punti ha perché m'interessa solo l'ABC
deludenti tranne lo stipendio per lui e il gruzzoletto del prestito per il Milan.
Perché la Roma quest'anno ha la squadra che avevamo noi lo scorso campionato?..magari hai rimosso ma ti devo ricordare dove andavamo vincendo con l'Inter?..e l'era mia utuer o noember neh
Pensa che la Roma di Ranieri senza malen ha vinto a Milano....quella del grigio col malen ne ha presi 5....
Facile dirlo adesso, era uno dei miei preferiti ad inizio stagione.
Alvini è quello che i nostri allenatori del sito lo sbeffeggiano sempre?
Pota ha l'alopecia, mica come il nostro mister che ha i capelli del Big Jim
secondo me è stata fatta la cazzata di cedere Brescianini
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
"...Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati previdenti sul futuro..."
Per ora sono stati letteralmente sprecati e buttati. Meglio un Under23 che Samarciccio!
Sta girando un video dalla pagina ufficiale dell'ABC in cui si vede una signora prendere un rocchetto,un ditale e un ago e cucire su una maglietta il logo dell'Atalanta
Ecco a me ha fatto venire addosso una rabbia..quel filo un anno fa poteva essere veramente usato,per cucire altro..sarebbe bastato un Malen qualunque,magari anche qualcosa meno di un Malen..che nèrvus a pènsaga
In questo caso mi sento di spezzare una lancia per la nostra dirigenza: avevamo Retegui, stava rientrando Scamacca, secondo te chi sarebbe venuto di forte per fare la terza scelta dopo quei due? Sfiga ha voluto che Scamacca si infortunasse un giorno prima della chiusura del mercato.
Secondo Nebuloni D'Amico potrebbe lasciare e il suo posto il più probabile sostituto sarebbe Giuntoli.
Cioè!si sta ribaltando tutto
Perché la Roma quest'anno ha la squadra che avevamo noi lo scorso campionato?..magari hai rimosso ma ti devo ricordare dove andavamo vincendo con l'Inter?..e l'era mia utuer o noember neh
La roma di Ranieri senza malen era da 80 punti in 38 partite.il grigio con un malen in più sta facendo peggio di Ranieri....quindi un malen non è detto che faccia la differenza in meglio...
L’anno prossimo sarebbe interessante ripartire da una squadra giovane, con pazienza.
Via i Bellanova, gli Ederson o chiunque non voglia restare qui. Dentro gente giovane, di gambe e tecnica. Serve materiale su cui lavorare, intanto noi dovremo armarci di pazienza
Mi son perso qualcosa?....col malen in più al ruolino Ranieri lo stanno cucendo a roma?
Perché la Roma quest'anno ha la squadra che avevamo noi lo scorso campionato?..magari hai rimosso ma ti devo ricordare dove andavamo vincendo con l'Inter?..e l'era mia utuer o noember neh
Secondo Nebuloni D'Amico potrebbe lasciare e il suo posto il più probabile sostituto sarebbe Giuntoli.
Sta girando un video dalla pagina ufficiale dell'ABC in cui si vede una signora prendere un rocchetto,un ditale e un ago e cucire su una maglietta il logo dell'Atalanta
Ecco a me ha fatto venire addosso una rabbia..quel filo un anno fa poteva essere veramente usato,per cucire altro..sarebbe bastato un Malen qualunque,magari anche qualcosa meno di un Malen..che nèrvus a pènsaga
Mi son perso qualcosa?....col malen in più al ruolino Ranieri lo stanno cucendo a roma?
Alvini è quello che i nostri allenatori del sito lo sbeffeggiano sempre?
Non nutro aspettative, dopo la Juve ci siamo sciolti. Vero che il Milan fa cagare ma se prendiamo gol mettono il bus sulla porta e noi non ne usciamo più.
Per quel poco che è stato impiegato non ha fatto poi così male, anzi c'è ne vorrebbero di musah che entrano con la voglia di correre...
Giocatore non idoneo a una squadra con alte ambizioni, il prestito a 4.5 mln è un altro esempio degli errori commessi da d'amico. Il riscatto a 20 mln è ridicolo solo scriverlo. Certo che potrà essere un mercato costoso, numeroso e complicato. Vediamo
Non sto piangendo.....😥😥
Perfetto per il prossimo futuro. Con lui Daniel Sama El Bilal Bakker è show sicuramente
ma infatti la vera domanda e' perche' in Inghilterra malgrado giochino piu' partite di noi ( intese come squadre nel campionato italiano) ad una intensita' maggiore di noi si trovino con 3 squadre nelle 3 coppe Europee .. La stanchezza fisica e mentale parlando di genere umano dovrebbe essere uguale allo stesso modo , solo viene gestita in modo diverso. Sarei curioso di capire come lo fanno in Inghilterra ... oltretutto la finalista di CL ha ancora aperto il discorso campionato e Aston villa nelle prime 5 di campionato ( dove le altre fuori non sono poi cosi scarse..)... Forse .. e dico forse..non vanno come a novembre /dicembre ma cmq sia hanno ancora ritmo .. Lo stesso noi nei campionati passati il ritorno ( 90% dei campionati, l ultimo c'e' costato lo scudo ) abbiamo fatto sempre meglio .. l anno dell EL alla fine arrivammo anche con la qualificazione in CL via campionato.. e non credo sia solo un discorso di rosa allargata, perche' cmq in Inghilterra la competitivita' e' molto alta ( basta vedere dove si trovano gli Spurs con una rosa qualunque o come Arsenal abbia riaperto un campionato che sembrava chiuso dovuto proprio alle rose degli avversari ...) quindi devi sempre andare...
In Inghilterra giocano le nostre stesse partite in campionato. E il discorso coppe nazionali pesa fino a un certo punto , perché l’80% delle squadre fa 2-3 partite ed è fuori. Le big hanno rose di 30 e passa giocatori. E riguardo ai famigerati giorni di riposo , l’usanza tipica inglese è di averne (nelle settimane libere da impegni di coppa ) uno il giorno dopo la partita e uno a metà settimana.
Conta l’intensità della proposta quotidiana , come in tutte le cose della vita , non l’eccezione singola
Sta girando un video dalla pagina ufficiale dell'ABC in cui si vede una signora prendere un rocchetto,un ditale e un ago e cucire su una maglietta il logo dell'Atalanta
Ecco a me ha fatto venire addosso una rabbia..quel filo un anno fa poteva essere veramente usato,per cucire altro..sarebbe bastato un Malen qualunque,magari anche qualcosa meno di un Malen..che nèrvus a pènsaga
O è passa il tempo 😞
Prox anno
Juventus -Juve Stabia 1-2
Vhlaovic
Samardzic andrà in Germania
Non si deve mai andare in Germania Paolo
Cit. Prof. Sassaroli
Ah ....Prezio the !!
Sembra che domani sera giocherà Gimenez, pronti a far resuscitare l'ennesimo cadavere?
Cazzo, sicuro.
La "probabile" partenza di Ederson e la "possibile" dipartita di CDK andrebbero a resettare quasi completamente il valore aggiunto degli attuali top player in rosa. Rimarrebbe solo San Marco da Rimini (sempre che le sirene tentatrici non eccitino pure lui) con al seguito un gruppo da scremare, rivitalizzare, rilanciare. Per gli addetti ai lavori di Zingonia sarà un'estate torrida ed i margini di errori saranno davvero ristretti sempre che non si vogliano inseguire, magari a tempo determinato, obiettivi meno ambiziosi di quelli raggiunti finora.
Sembra che domani sera giocherà Gimenez, pronti a far resuscitare l'ennesimo cadavere?
Samardzic andrà in Germania
Speriamo
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
Se si dovesse ripartire con Samardzic titolare al posto di CdK vuol dire che qualcuno veramente non c'ha capito una fava e la sua onnipotenza potrebbe diventare molto pericolosa..Sama NON può fare il titolare in quel ruolo,l'hanno certificato non uno ma ben tre allenatori..all'Udinese giocava da mezzala in un centrocampo a tre,restasse per giocarsela in quel ruolo potrebbe avere un senso altrimenti va ceduto
Deludente è stata tutta l' operazione.
Abbiamo qualche difficoltà coi mediani di riserva.
Avevamo Adopo (il migliore), l' abbiamo sostituito con Sulemana,per poi a sua volta sostituirlo all' ultimo momento con il costosissimo Musah.
Un consiglio per il prossimo.
Compriamo subito il futuro mediano della nazionale. LIPANI del Sassuolo.
Garantisco io.
Campione d'Europa
Il problema è che ora siamo arrivati al punto che non servirà più un mediano di riserva, ma un mediano titolare, probabilmente anche due e certamente non può essere Musah, tanto meno a quelle cifre.
Sarà...
Intanto quest' anno in rapporto a minuti giocati, samar ha fatto molto molto meglio di cdk
Come goal e assist
Sarò tranchant..non lo voglio più vedere
Sarà...
Intanto quest' anno in rapporto a minuti giocati, samar ha fatto molto molto meglio di cdk
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
O si cambia completamente modulo per farlo giocare in un ruolo magari più adatto a lui o non vedo l'utilità di tenere Samardzic. Onestamente se dovessero vendere CDK e tenere lui per farlo giocare al posto del belga, inizierebbero a venirmi dei dubbi seri sulla nostra società, se tre allenatori (compreso Gasperini) non sono riusciti a farlo rendere in quel ruolo ci sarà un motivo.
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
Ciao prytz, se ha mercato da tifoso direi "vendiamolo" (senza la s davanti). Razionalmente direi che società e allenatore dovrebbero sedersi a tavolino per ragionarla bene.
MISTERGAO l'ha azzeccata in pieno
Scarso, emblema di come il cercare giocatori solo in Italia porti a spese elevate per giocatori di cui l'Europa e il mondo sono pieni a un quarto del costo.
Sarò tranchant..non lo voglio più vedere
Ecco !
Mi aspetto una partita di riscatto. Milano è una vetrina che molti dei nostri vorranno sfruttare per questa estate. Senza obiettivi di squadra le motivazioni personali faranno la differenza. Per me non perdiamo.
Sarà poi celebrata come riscatto del mister che ha capito che il giorno di riposo extra era quello che ci voleva e che il settimo posto era il massimo ottenibile quest'anno. A prescindere che si vinca 3-0 o 1-0 con rigore inesistente su unico contropiede al 95esimo dopo lungo assedio rossonero (cosa che devo essere onesto mi farebbe godere più di una goleada).
Auguri a entrambi ma in particolare a Sgró che so essere anche un seguace della dea Diana !
Ma vi sembra normale che mancano 6 giorni e non si sanno ancora gli orari della prossima giornata!?🤡🤡
Li diranno dopo questa, per sapere le partite da far giocare in contemporanea, solita buffonata delle ultime due partite.
milan merda
ora e sempre.
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
Sarò tranchant..non lo voglio più vedere
Tantissimi auguri di buon compleanno G.P.R.
Tantissimi auguri di buon compleanno Marco Sgró
A meno che non gli garantiscano di essere titolare fisso
Come fai a garantire una titolarità ad un giocatore che trotterella in campo.... non difende..... e non vince un contrasto!!!! Ok, ogni tanto fa gol, ma a mio parere a Giugno andrebbero cambiati parecchi componenti della rosa, LUI compreso!!!
Adesso però rimpiangere adopo o sulemana è ridicolo. Musah nel Cagliari sarebbe un top player.
Rimpiangere 2 che han fatto 5 presenze in un anno è assurdo, rispetto ai due per esperienza e qualità in upgrade, purtroppo non ha fatto bene per n diversi motivi, il suo essere troppo anarchico tatticamente è stato un problema. Meritava forse più spazio visto le non eccelse prestazioni dei titolari, sicuramente ma non sono io l'allenatore
merdannellos mia per ól negót
Direi che nel titolo si possa tranquillamente togliere il punto di domanda finale.
Riscattarlo a questa cifra sarebbe follia allo stato puro ... e probabilmente anche alla metà, dato che non si è dimostrato utile, meglio impiegare un decello per un giovane di prospettiva, ma in ogni caso bisogna acquistare i due titolari della prossima stagione, quindi le priorità di spesa sono ben altre.
giovani di prospettiva Adopo e Sulemana risultato il Cagliari ringrazia. Sulemana è in prestito ed a Cagliari ad oggi ha giocato 16 volte per il 20% degli impegni del Cagliari, insomma una riserva a Caglliari dopo esserlo stato qui credo tornerà indietro.
I giovani di prospettiva li abbiamo avuti, ora con la quasi certa partenza di Ederson e Martino che può per età fare la riserva, abbiamo teoricamente solo Pasalic come titolare, serve sicuramente uno buono e pronto (almeno)
auguri al g.p.r e auguri all'architetto🥳
Samardzic andrà in Germania
A meno che non gli garantiscano di essere titolare fisso
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
Samardzic andrà in Germania
Grazie prezio di essere tornato, le tue lamentele sugli arbitri sono immancabili, mancano solo gli insulti a noi Poi sei tornato quello di una volta, mi raccomando non mollare
ma il Monza non doveva risalire subito ?
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
Aspettando Godot
Stai facendo un po' di confusione sulle logiche... La maggioranza dell'atalanta è di proprietà del fondo, che ovviamente non ha obiettivi annuali ma un piano strategico.
Dipende tutto quale sia l'obiettivo del piano: mantenere lo status attuale (e quindi coprire le eventuali lacune con investimenti che non richiedono necessariamente l'immissione di liquidità), massimizzare gli utili, (quindi investire su giovani che si valorizzano e generano plusvalenza, con i risultati sportivi in secondo piano) o magari una via di mezzo.
Per me è più verosimile la terza via, anche perché i giovani forti vengono da te perché fai bene e li metti in vetrina, ovviamente l'appeal con una squadra di metà classifica sarebbe molto minore.
C'è però un grosso punto di domanda, ovvero quanto funzionerà la strategia senza il suo ingranaggio più importante di questo decennio, il mister.
Io per l'anno prossimo mi aspetto 3/4 cessioni pesanti e un grosso rinnovamento con giocatori di prospettiva... È sicuramente un salto nel buio e magari non ci darà risultati immediati ma nel lungo termine per me è l'unica strategia efficace.
Per intenderci se devo cercare una punta prendo l'hojulund del 2022 a 20M e non krstovic a 25, per quanto nell'immediato potrebbe essere più utile il secondo.
Quello che descrivi , sarebbe ripetere un allineamento astrale unico.
Impossibile senza immettere liquidita'. Ci proveranno , ma col livello di scouting attuale (zero) il risultato e' quasi scontato. A meno che non ci sia un rimpasto di ruoli.
Ad ognuno il suo mestiere.
dopo aver visto le tante conferme sulla apertura di una trattativa per CdK
sono convinto che Samardzic diventi incedibile .. pensateci bene, dove lo troviamo un altro che sia accessibile, non costi da 40 milioni in su e sia disposto a venire alla Dea, per giocare in quel ruolo ? Si dimostrerebbe che i 25 milioni spesi per Lazar sono stati "previdenti sul futuro" .. Però ora lui dovrebbe voltare pagina in tutti i sensi, è chiaro
attenzione alle nostre competitor per la salvezza il prossimo anno. Studiamole bene
Beh prima o poi spero ci andremo in B, secondo me sarebbe bellissimo.
La nostra U23 giocando in B potrebbe valorizzare maggiormente tanti ragazzi che in C sono un po' costretti.
Ha fatto un commento che sembra uno dei nostri.
Si , piu' lucido e obiettivo pero'
Se ce lo lasciano a 2M si accomodi in panchina, se no può tornare al Giorgione o al Milan... L'è istess
Grande rossi e super sgro'
Adesso però rimpiangere adopo o sulemana è ridicolo. Musah nel Cagliari sarebbe un top player.
Ma vi sembra normale che mancano 6 giorni e non si sanno ancora gli orari della prossima giornata!?🤡🤡
Ci vediamo in Morosini Andrea, in campo sicuramente uno dei più forti li dietro, hai fatto sembrare forte perfino una pippa come schelotto....
Santo subito!!!!!
Mi era venuto uno sciòpettùn!
...solo ritiro dal calcio...
Anche a me!!!!
Siamo ormai vicino alla fine ed anche i bilanci verranno fatti ... quanto ci e' costato : ce ne faremo una ragione da ambo le parti ? La Dea al momento sicuro non in CL e rischia di non partecipare alle coppe , il Gasp potrebbe riuscire nell impresa di arrivare in CL ma se non ci arrivasse gli toccherebbe giocare ancora un anno in una coppa inferiore ....Chi ci ha guadagnato ? penso nessuno a livello sportivo ( economico entrambe le parti hanno guadagnato) ..chi ci ha perso ? soprattutto noi tifosi....o forse solo noi ... qui non e' questione di pro o contro societa'/gasp e' solo questione di fatti.. Poi puo' essere una chiave di lettura sbagliata pensare che un uomo lasciando abbia spostato cosi tanto il livello, puo' essere la concomitanza di altri fattori ( tra cui il mercato, gli allenatori, la gestione spogliatoio ..) ad ognuno la sua "verita' "... certo con 3 partite ( 4 con la CI che puo' incidere sul ns futuro) e' forse un attimo presto per i bilanci finali ... ma non poi cosi tanto presto. Anche il fattore futuro non piu' nelle ns mani ( a meno di miracoli e risultati clamorosi ) e' qualcosa di strano per noi
Gasperini (68 anni) sapeva benissimo che questo era un anno transitorio che avrebbe portato a poco o nulla. Visto il dato di cui sopra (68) non se la sentiva di perdere 2 anni (questo e il prossimo) senza avere nemmeno la certezza, a 70 anni, di giocarsi la Champions.
Gli è arrivata l'occasione (+ conguaglio) e ha accettato come ogni professionista alla soglia del pensionamento avrebbe fatto per avere i contributi apposto per lui, figli e eventuali nipoti.
in partita secca a/r può succedere di tutto
Sì ma andata e ritorno non è proprio come la partita secca e poi oltretutto in caso di parità passa quella messa meglio in classifica. Poi magari c'è una squadra che arriva in formissima proprio in questo periodo e sovverte tutto, può anche essere, ma se ci sono una ventina di punti di differenza vorrà dire qualcosa.
Scusate, sapete se oggi faranno allenamento a Zingonia?
Il report di ieri diceva che oggi si allenano nel pomeriggio.
Asfaltiamo i zozzoneri e prendiamoci la Conference!
Quanti gol ha fatto Simeone in campionato?
11.
Grosso grosso errore di mercato.
Tifosi di un'arroganza e stupidità calcistica ineguagliabile.
Classici che sputano addosso alla squadra e abbandonano lo stadio appena le cose iniziano ad andare male
Deludenti per lui o per chi ha fatto l' operazione?
Deludente è stata tutta l' operazione.
Abbiamo qualche difficoltà coi mediani di riserva.
Avevamo Adopo (il migliore), l' abbiamo sostituito con Sulemana,per poi a sua volta sostituirlo all' ultimo momento con il costosissimo Musah.
Un consiglio per il prossimo.
Compriamo subito il futuro mediano della nazionale. LIPANI del Sassuolo.
Garantisco io.
Campione d'Europa
Ragazzo d'oro, solare e volenteroso, ma ovviamente bisogna andare sulla ciccia. E parlando di sostanza finora non ha incantato. Tuttavia credo sia un profilo potenzialmente interessante ma non certo alle condizioni economiche imposte dai rossoneri.
I numeri che sono raccapriccianti riguardano soprattutto i soldi di prestito che abbiamo versato ( più l’ingaggio che non è certamente quello di un BERNA SCONI ) che sommati a quelli necessari per un eventuale riscatto fanno
poi lui è una persona e atleta serio applicato , mai polemico e sempre col sorriso . E un ragazzo simpatico .Tecnicamente gioca un calcio troppo anarchico e slegato dal contesto tattico con troppe “ leggerezze e narcisismi “. Era decisamente più funzionale e rodato Sulemana .
Aldilà dell'aspetto prettamente sportivo mi domando cosa stiano pensando lo yankee e soci dell' eventuale esclusione ad ogni coppa. credo che dal punto sportivo se ne faranno una ragione , ma i soldini quelli li vorranno comunque?
se non ricordo male, toccherà rimediare qualche decina di milioni da cedere al graditissimo fondo a discapito dell'attesissimo e schioppettate calciomercato?
Spero, non avendo conoscenze tecniche al riguardo, che ci possa essere la possibilità di attuare una strategia che preveda immissione di liquidità in favore della squadra. In caso contrario dovremo aprire la bancarella al mercato della frutta.
Stai facendo un po' di confusione sulle logiche... La maggioranza dell'atalanta è di proprietà del fondo, che ovviamente non ha obiettivi annuali ma un piano strategico.
Dipende tutto quale sia l'obiettivo del piano: mantenere lo status attuale (e quindi coprire le eventuali lacune con investimenti che non richiedono necessariamente l'immissione di liquidità), massimizzare gli utili, (quindi investire su giovani che si valorizzano e generano plusvalenza, con i risultati sportivi in secondo piano) o magari una via di mezzo.
Per me è più verosimile la terza via, anche perché i giovani forti vengono da te perché fai bene e li metti in vetrina, ovviamente l'appeal con una squadra di metà classifica sarebbe molto minore.
C'è però un grosso punto di domanda, ovvero quanto funzionerà la strategia senza il suo ingranaggio più importante di questo decennio, il mister.
Io per l'anno prossimo mi aspetto 3/4 cessioni pesanti e un grosso rinnovamento con giocatori di prospettiva... È sicuramente un salto nel buio e magari non ci darà risultati immediati ma nel lungo termine per me è l'unica strategia efficace.
Per intenderci se devo cercare una punta prendo l'hojulund del 2022 a 20M e non krstovic a 25, per quanto nell'immediato potrebbe essere più utile il secondo.
Se parte anche CDK
la tecnica nella squadra crollera definitivamente.
Dillo sottovoce CRAZY ! E aggiungo “ non essere così pessimista”. Perchè poi qualcuno ci dice che il suo sostituto lo abbiamo già in casa ed è più forte , molto più forte di lui . SAMARDZIC !
Stesso pensiero, direi che ha capito molte cose dell'Atalanta pur guardandole da lontano (forse più di quante ne abbiano ancora comprese a Zingonia)
Ciao Nemesi, credo che a Zingonia ne siano consapevoli (o almeno me lo auguro). I punti sono due, il primo è di forma, ammetterlo, il secondo di sostanza, come porre rimedio.
Bidone clamoroso... ma lo si sapeva. Io non guardo le partite del Milan, ma se tutti i milanisti hanno festeggiato alla sua cessione un motivo ci sarà pur stato! Non ti può andare sempre bene come nell'affare CDK. Restituire al mittente subito e a mai più arrivederci!
24/01/90, chi dimentica è un Rocchi
Per me non è male come riserva però noi a quelle cifre compriamo i top, quindi direi che dovrebbero esserci dubbi sul non riscatto.
Analisi obbiettiva di mistergao..
Aldilà dell'aspetto prettamente sportivo mi domando cosa stiano pensando lo yankee e soci dell' eventuale esclusione ad ogni coppa. credo che dal punto sportivo se ne faranno una ragione , ma i soldini quelli li vorranno comunque?
se non ricordo male, toccherà rimediare qualche decina di milioni da cedere al graditissimo fondo a discapito dell'attesissimo e schioppettate calciomercato?
Spero, non avendo conoscenze tecniche al riguardo, che ci possa essere la possibilità di attuare una strategia che preveda immissione di liquidità in favore della squadra. In caso contrario dovremo aprire la bancarella al mercato della frutta.
Se la gioca con Giampaolo Rossi e Maurizio Codogno
Beh, anche Montero e Romero non è che facessero proprio schifo eh ...
A proposito di squadre storiche anni 80, io spero A per il Catanzaro (capitan Braglia, Bivi, Palanca, etc)
Palanca: 37 di piede e gol olimpici a nastro (beh, più o meno)
Giocatore che avrà sempre tutta la mia stima ed ammirazione, guerriero indomito ma corretto (al limite scaltro il giusto). Fino all'infortunio grave aveva fatto fare un salto di qualità alla nostra difesa, anche in termini di carisma, ora purtroppo, per quanto sia sempre ammirevole per abnegazione, qualcosa ha perso, inutile negarlo. Se è tentato dall'ipotesi di tornare in Germania gli diremo solo grazie, è comunque ora di guardare al futuro anche per noi, se si è investito in Ahnor bisogna puntare su di lui con decisione, magari prendendo un ricambio con la giusta esperienza (ammesso ci sia la Conference da disputare, altrimenti si riduce comunque anche l'esigenza di avere queste grandi rotazioni in rosa.
Torino squadra inutile che ogni tanto serve.
Mettici pure i piastrellisti...Rompono il ca a seconda dei periodi poi tornano a dormire!!
MisterGao ha l'aria di essere uno sveglio.
Stesso pensiero, direi che ha capito molte cose dell'Atalanta pur guardandole da lontano (forse più di quante ne abbiano ancora comprese a Zingonia)
vabbè che ha segnato oggi ma cosa avrebbe più di Krstovic? Come numeri sono simili età a parte. Forse un po' più tecnico Simeone ma n è questo fenomeno, a Naploi (quindi in una squadra che era al nostro livello quando lui era lì) ha sempre fatto la riserva
Anzitutto non costava 20 milioni, spendibili altrove. Il problema poi è il concetto, aver fatto passare l’acquisto dì Krstovic come un grande acquisto
La notte della festa dell’Europa League con
mio figlio, lo incontrai sul sentierone col figlio per mano. È un’immagine che non scorderò. Ciao Andrea. Auguri. Sei stato un vero gigante.
bravo. era dietro di me con il bimbo sulle spalle. vero tifoso...
Ho appena letto offerta del Manchester United di 45 mln per Ederson, e il suo possibile sostituto Keita del Parma
Oltre al sostituto di Ederson dobbiamo trovare un'altrenativa a De Roon (immenso).
Due giocatori di questo livello costano un botto. Speriamo che in bene.
Al suo arrivo ero contento. Prestito oneroso con diritto di riscatto. La mia formula preferita. Lo provo e poi lo valuto. Prima del Milan, veniva da 3 stagioni da titolare al Valencia. Un'operazione in stile De Keteelare. Secondo me ci stava anche perché aveva 23 anni al suo arrivo.
Le occasioni le ha avute. Considerando l'età di DeRoon e gli acciacchi di Ederson, se dimostrava qualcosa di concreto poteva davvero diventare uno dei nostri per il futuro. Mi è sempre parso in difficoltà, in ogni zona del campo. A gennaio avrei dato via lui e non Brescianini (se la cosa era burocraticamente fattibile).
Direi che nel titolo si possa tranquillamente togliere il punto di domanda finale.
Riscattarlo a questa cifra sarebbe follia allo stato puro ... e probabilmente anche alla metà, dato che non si è dimostrato utile, meglio impiegare un decello per un giovane di prospettiva, ma in ogni caso bisogna acquistare i due titolari della prossima stagione, quindi le priorità di spesa sono ben altre.
Scusate, sapete se oggi faranno allenamento a Zingonia?
Ma è già tanto se ci dicono l'orario delle partite.
Quanti gol ha fatto Simeone in campionato?
Se vogliamo un allenatore in grado di influire sui nostri risultati come ha fatto il Grigio, dobbiamo puntare ad allenatori di questo calibro, mica ai Palladino, Juric, Pioli e compagnia cantante.
Ha sempre giocato in squadre abbastanza importanti, forse c' è bisogno di continuità per poterlo giudicare
Sembra la trama di una serie televisiva 😂 . Riuscirà Gasperini a qualificarsi per la Champions? Che fine farà Ranieri? Chi allenerà la Dea l'anno prossimo? Tutto questo nel prossimo episodio di :
-Gasperini e le sue vedove-
Non perderti la prossima puntata in onda su Atalantini.com , la nuova serie che racconta l'avventura del grigio nella capitale !!!
Con tutte le news su cessioni ridimensionamento e altre tante belle cose nella fantastica serie ...
San Siro e il Milan possono far ritrovare motivazioni. Spero di chiudere bene la stagione per capire con quali giocatori ripartire.
Sul Milan. Senza giocare in Europa, sono usciti subito dalla Coppa Italia e il loro unico obiettivo stagionale vacilla. Non sono così convinto che la loro rosa sia poco competitiva. Allegri mi pare involuto, non più presentabile e aggiornato per competere a certi livelli. Ricordo Nkunku nel Lipsia, fece ammattire la nostra difesa. Al Chelsea, la scorsa stagione, 15 goal in tutte le competizioni, con vittoria di Conference e Mondiale per Club. Ricci, dopo una super stagione al Toro, è in difficoltà. Senza dimenticare Fulkrug che in Bundesliga segnava tanto. E non sono i soli. Questo per dire cosa possono permettersi.
All'andata, con Juric in panchina, hanno segnato subito su deviazione, poi veemente reazione dell'Atalanta che raggiunge il pareggio proponendo pure un buon calcio. E' stata la famosa partita in cui il tecnico croato ha deciso nella ripresa di non provare a vincere contro un avversario in palese serata no. Nessun cambio offensivo. E noi tifosi abbiamo capito che era solo questione di tempo.
Amici amici ma anni fa gli fecero perdere il campionato...che cagate..l'Inter giocherà per vincere per avere un trofeo in più, bonus vittoria i giocatori dai doca
Ma infatti! In occasione del 5 maggio se ne leggevano di tutti i colori ...un pò come adesso🤣
Amici amici ma anni fa gli fecero perdere il campionato...che cagate..l'Inter giocherà per vincere per avere un trofeo in più, bonus vittoria i giocatori dai doca
Ma infatti! In occasione del 5 maggio se ne leggevano di tutti i colori ...un pò come adesso🤣
attenzione alle nostre competitor per la salvezza il prossimo anno. Studiamole bene
Faremo la fine del Sassuolo e torneremo a Vicenza..nel frattempo stödia che tra npò ghè i esam
Ora ho capito perché il Masiellone ha finito anzitempo il campionato..ehehehe
Scherzi a parte..speriamo si salvino i bolzanini
A proposito di squadre storiche anni 80, io spero A per il Catanzaro (capitan Braglia, Bivi, Palanca, etc)
anche maurom...sarebbe un bel trasfertone
Molto dura per il Modena, 17 punti di differenza con il Palermo e 21 con il Monza, ci sarà un motivo, per me la finale playoff salvo cataclismi sarà Monza-Palermo e lì se la giocheranno più o meno alla pari credo.
in partita secca a/r può succedere di tutto
Cosa che mi aspettavo Sassuolo squadra da alti e bassi da sempre
Alti con le blasonate, cioè vetrina per gli acquisti
Con tutti gli occhi puntati sull'Inter sarebbe davvero una cosa da indagare
Amici amici ma anni fa gli fecero perdere il campionato...che cagate..l'Inter giocherà per vincere per avere un trofeo in più, bonus vittoria i giocatori dai doca
Eravamo arrivati ottavi anche col gasp un anno. Sembrava la fine, con la squadra che si trascino' malamente a fine campionato. Poi facemmo un buon mercato con hojlund, lookma ederson ... quindi assolutamente non c'e' da essere rassegnati ! A patto proprio di rifare un mercato come si deve
Certo, il problema non è arrivare settimi o ottavi un anno, il problema è se riparti per crescere di nuovo o per andare indietro.
Cosa che mi aspettavo Sassuolo squadra da alti e bassi da sempre
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Ragionamento che ci sta, soprattutto sullo scouting, però mi sono perso qualcosa: cosa si è concretizzato? Abbiamo già perso tutti quei giocatori che dici?...io direi di aspettare almeno di sapere che parco giocatori avremo quest' altro anno, secondo me più importante dell' allenatore e poco variabile al fatto se si entri in Conference o no, e poi trarre conclusioni. Calma altrimenti sarà una estate lunga, molto lunga...
peccato per il pescara , squadra storica.
x 3'posto x la A spero nel modena ai play-off
A proposito di squadre storiche anni 80, io spero A per il Catanzaro (capitan Braglia, Bivi, Palanca, etc)
MisterGao ha l'aria di essere uno sveglio.
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Come al solito venderemo tutta la squadra già a fine maggio.
Ci daranno su giocatori del campionato italiano che noi andremo a prendere pagandoli troppo e c'è ne faremo una ragione.
Al limite si può sempre prendere la u23 due o tre ritocchi e si riparte da zero con buona pace di noi tifosi che dovremo fare i bravi .
Tranquillo verrà rimpiazzato da Frattesi
Poi con Locatelli e Boga rifacciamo il Sassuolo di qualche anno fa!
peccato per il pescara , squadra storica.
x 3'posto x la A spero nel modena ai play-off
Molto dura per il Modena, 17 punti di differenza con il Palermo e 21 con il Monza, ci sarà un motivo, per me la finale playoff salvo cataclismi sarà Monza-Palermo e lì se la giocheranno più o meno alla pari credo.
Scusate, sapete se oggi faranno allenamento a Zingonia?
attenzione alle nostre competitor per la salvezza il prossimo anno. Studiamole bene
Certo che la serie B è strana, da un anno all'altro può cambiare completamente: la scorsa stagione lo Spezia ha perso la finale playoff e il Frosinone si è salvato per un punto, quest'anno Frosinone promosso e Spezia retrocesso.
Siamo ormai vicino alla fine ed anche i bilanci verranno fatti ... quanto ci e' costato : ce ne faremo una ragione da ambo le parti ? La Dea al momento sicuro non in CL e rischia di non partecipare alle coppe , il Gasp potrebbe riuscire nell impresa di arrivare in CL ma se non ci arrivasse gli toccherebbe giocare ancora un anno in una coppa inferiore ....Chi ci ha guadagnato ? penso nessuno a livello sportivo ( economico entrambe le parti hanno guadagnato) ..chi ci ha perso ? soprattutto noi tifosi....o forse solo noi ... qui non e' questione di pro o contro societa'/gasp e' solo questione di fatti.. Poi puo' essere una chiave di lettura sbagliata pensare che un uomo lasciando abbia spostato cosi tanto il livello, puo' essere la concomitanza di altri fattori ( tra cui il mercato, gli allenatori, la gestione spogliatoio ..) ad ognuno la sua "verita' "... certo con 3 partite ( 4 con la CI che puo' incidere sul ns futuro) e' forse un attimo presto per i bilanci finali ... ma non poi cosi tanto presto. Anche il fattore futuro non piu' nelle ns mani ( a meno di miracoli e risultati clamorosi ) e' qualcosa di strano per noi
Sembra la trama di una serie televisiva 😂 . Riuscirà Gasperini a qualificarsi per la Champions? Che fine farà Ranieri? Chi allenerà la Dea l'anno prossimo? Tutto questo nel prossimo episodio di :
-Gasperini e le sue vedove-
Non perderti la prossima puntata in onda su Atalantini.com , la nuova serie che racconta l'avventura del grigio nella capitale !!!
Ho paura che il Palermo salga, la squadra é stata costruita per quello , spero nel Monza
Se Atene piange, Sparta non ride
In pratica atalantini.com in versione rossonera... 🫣
Noi tifosi siamo tutti più o meno uguali quando la squadra va male, e mi ci metto anche io.
Ma guarda un po' il MisterGao.......
Ha fatto un commento che sembra uno dei nostri.
Perché non gioca i playout?
In pratica atalantini.com in versione rossonera... 🫣
"Gianni! Il lamento è il profumo della vita!"
È la volta che faremo un repulisti. Il problema è proprio che era da fare l'anno scorso con la Champions. Vendere tutti e ripartire con l'appeal che ti porta i migliori giovani.
Quest' anno ripartiremo proprio da 0 e così capiremo veramente quale il peso della società e quale il merito di Sartori e Gasperini di questi anni di gloria vissuti.
I meriti sono tutti del Tone e del Gasp, illudersi che il figlio e di Maio siano la stessa cosa è come pensare di andare a ottant'anni alla gara dei 100 metri alle olimpiadi. Lo status raggiunto erano loro, da ora in poi il livello si abbasserà fino ad essere quello di sempre, siamo l'Atalanta e non la Juve, molti tifosi ( e neotifosi come il *******) non se ne rendono minimamente conto e pensano che lo status di questi anni rimarrà tale....con Palladino poi...🤣🤣🤣
Ma guarda un po' il MisterGao.......
Avrebbe meritato anche la nazionale, tra i migliori difensori italiani degli ultimi 10 anni, senza dubbio
C'è ben poco da pieralbinare, a gennaio 2025 eravamo in pista per lo scudetto, avevamo da giocare contro il Bruges e per la Supercoppa Italiana, da lì,dopo il probabile litigio con il Gasp, è andato tutto a ramengo a partire dal suo addio fino ad arrivare al nostro attuale allenatore che non è stato in grado di centrare nessuno degli obbiettivi! Giocavamo da dio e ora giochiamo in peggior calcio della serie A, un finale di stagione ridicolo condito da eliminazioni UMILIANTI e gite Inps a Cagliari, nessuna grinta, nessuna maglia sudata, solo conferenze stampa da ruffiano che poi non rispecchiano mai quello che si vede in campo. Se non ci liberiamo alla svelta di questo montato sopravalutato il prossimo anno ci tocca una fisiologica retrocessione, aspetta che se ne vadano i tre più forti tecnicamente e poi vediamo
Restituiteci la rimessa laterale della semifinale di Coppa Italia del '90
Ottimismo a brache tra i merdoneri, hanno vissuto una stagione di non gioco tenuta a galla dai risultati, mancati quelli si sono accorti della squadraccia che sono. Non sarebbe male dargli la mazzata finale, speriamo che domani sera girino gambe e testa, all'andata non ci abbiamo creduto ma era fattibilissima la vittoria.
In pratica atalantini.com in versione rossonera... 🫣
Proprio brutti tutti e tre, per i miei gusti né...
Interessante scontro all ultimo sangue tra estremo nord e profondo sud per la permanenza nella categoria. Sarebbe un colpaccio se la Juve Stabia riuscisse a salire in A subito quest' anno.
L' Inter regala i 3 punti agli amici naziali, se perdiamo a Milano possono sperare nel sorpasso Lazio e fare la doppietta con la coppa Italia, altrimenti, coppa alla Lazio e ingresso in Europa diviso fra amici
Con tutti gli occhi puntati sull'Inter sarebbe davvero una cosa da indagare
Grazie mille per i commenti e allo staff per aver pubblicato le mie idee! Li ho letti tutti con enorme piacere. Sia i complimenti che le critiche. Tanti suggerimenti utili. Avevo quasi paura a leggerli, temevo insulti a profusione. Grazie davvero!
La mia idea principale, oltre alle 3 proposte, era inserire uno skyline di Città Alta orizzontale e più stilizzato nel primo logo. Proprio al centro ma sfumato, di colore giallo. I prototipi però mi sono usciti maluccio 🤷 Ma non demordo 🤞
P.S.: per ragioni di copyright il profilo di Città Alta l'ho fatto da solo, ricavandolo e adattandolo da una mia foto fatta al telefono. Il Campanone si vede meno del campanile di Sant'Alessandro come nella realtà. Di solito gli skyline mettono davanti gli edifici e i monumenti piu famosi o iconici, per descrivere meglio la città.
2 PS: il logo ovale è in uso dal 1993 (perdonate l'errore).
Siamo ormai vicino alla fine ed anche i bilanci verranno fatti ... quanto ci e' costato : ce ne faremo una ragione da ambo le parti ? La Dea al momento sicuro non in CL e rischia di non partecipare alle coppe , il Gasp potrebbe riuscire nell impresa di arrivare in CL ma se non ci arrivasse gli toccherebbe giocare ancora un anno in una coppa inferiore ....Chi ci ha guadagnato ? penso nessuno a livello sportivo ( economico entrambe le parti hanno guadagnato) ..chi ci ha perso ? soprattutto noi tifosi....o forse solo noi ... qui non e' questione di pro o contro societa'/gasp e' solo questione di fatti.. Poi puo' essere una chiave di lettura sbagliata pensare che un uomo lasciando abbia spostato cosi tanto il livello, puo' essere la concomitanza di altri fattori ( tra cui il mercato, gli allenatori, la gestione spogliatoio ..) ad ognuno la sua "verita' "... certo con 3 partite ( 4 con la CI che puo' incidere sul ns futuro) e' forse un attimo presto per i bilanci finali ... ma non poi cosi tanto presto. Anche il fattore futuro non piu' nelle ns mani ( a meno di miracoli e risultati clamorosi ) e' qualcosa di strano per noi
credo che il Sassuolo abbia fatto lo stesso ragionamento di noi quando dopo la serie di vittorie con il Cola perdemmo in casa con i piastrellisti alla loro prima vittoria esterna che valse la salvezza senza tirare in porta. Quella partita secondo me da ufficio indagine per come la giocammo... Stadio gremito in corsa per un posto nelle coppe senza tirare in porta perdemmo contro una squadra quasi spacciata ...
Uno che segna spesso da fuori lo abbiamo già, Manzoni dell'under 23.
Non dico che debba prendere direttamente il posto di Ederson, ma in rosa al posto di Musah ci può stare benissimo.
Ho appena letto offerta del Manchester United di 45 mln per Ederson, e il suo possibile sostituto Keita del Parma
non riesco a capire , con i rapporti che hanno con United e tutti i giocatori da super plusvalenza che gli abbiamo dato, come non si sia riusciti a portare qui Greenwood sia nella prima fase quando e' andato a Cadice ( credo) e poi a Marsiglia ... a quelle cifre , con quel talento ... ora irraggiungibile ... e non dite per il discorso extra calcio ...
Senza offesa ma adesso state stufando con questa storia del riposo e degli allenamenti. Ma anche basta.
ma infatti la vera domanda e' perche' in Inghilterra malgrado giochino piu' partite di noi ( intese come squadre nel campionato italiano) ad una intensita' maggiore di noi si trovino con 3 squadre nelle 3 coppe Europee .. La stanchezza fisica e mentale parlando di genere umano dovrebbe essere uguale allo stesso modo , solo viene gestita in modo diverso. Sarei curioso di capire come lo fanno in Inghilterra ... oltretutto la finalista di CL ha ancora aperto il discorso campionato e Aston villa nelle prime 5 di campionato ( dove le altre fuori non sono poi cosi scarse..)... Forse .. e dico forse..non vanno come a novembre /dicembre ma cmq sia hanno ancora ritmo .. Lo stesso noi nei campionati passati il ritorno ( 90% dei campionati, l ultimo c'e' costato lo scudo ) abbiamo fatto sempre meglio .. l anno dell EL alla fine arrivammo anche con la qualificazione in CL via campionato.. e non credo sia solo un discorso di rosa allargata, perche' cmq in Inghilterra la competitivita' e' molto alta ( basta vedere dove si trovano gli Spurs con una rosa qualunque o come Arsenal abbia riaperto un campionato che sembrava chiuso dovuto proprio alle rose degli avversari ...) quindi devi sempre andare...
Ciao carissima tutto ok... guarda chiudiamo l' anno bene si spera anche con la conference mi starebbe benissimo poi chi se ne vuole andare vada e sono d'accordo con tè che ci vuole passami il termine gente con Mazzo e cazzimmia voglia di spaccare tutto... perché di ciondolatori e ciabattisti ne abbiamo visti quest' anno.
Per me il più bello è sempre stato e sarà sempre la dea dorata che corre, comunque complimenti per lo sbattimento e la passione
concordo, la Dea che corre e’ magica
Ciao Titti facciamo un piccolo sforzo che arriviamo a 50 e nn ne parliamo più.......
Dopo il profilo di Torino sulle maglie, un profilo di una città a caso, che certamente non è città alta, sul logo.
L'idea di aggiungere un richiamo a Bergamo nel logo mi piace, ma almeno fatelo bene. Non è difficile trovare uno Skyline corretto di Bergamo.
La notte della festa dell’Europa League con
mio figlio, lo incontrai sul sentierone col figlio per mano. È un’immagine che non scorderò. Ciao Andrea. Auguri. Sei stato un vero gigante.
Poi purtroppo ci tocca tifare inter mercoledì prossimo
L' Inter regala i 3 punti agli amici naziali, se perdiamo a Milano possono sperare nel sorpasso Lazio e fare la doppietta con la coppa Italia, altrimenti, coppa alla Lazio e ingresso in Europa diviso fra amici
Ho appena letto offerta del Manchester United di 45 mln per Ederson, e il suo possibile sostituto Keita del Parma
Ciao Titti facciamo un piccolo sforzo che arriviamo a 50 e nn ne parliamo più.......
Grande Masiello. Peccato per quella squalifica perché la coppia Masiello Schelotto quella stagione stava andando davvero forte
Ho appena letto offerta del Manchester United di 45 mln per Ederson, e il suo possibile sostituto Keita del Parma
Se parte anche CDK
la tecnica nella squadra crollera definitivamente.
Tranquillo verrà rimpiazzato da Frattesi
Temo non saranno così belli ed elaborati.
Il primo è il più "spendibile"
L'ultimo quello che mi piace di più!
Complimenti!
condivido
L'unica cosa decente del bue quest'anno!
Consigli per Luca.
Comincia da due ventenni,per rinforzare la squadra.
Palestra e Lipani
P.s. al posto dei due che andranno al Milan e che spero di non vedere in campo domenica.
Consigli per Luca.
Comincia da due ventenni,per rinforzare la squadra.
Palestra e Lipani
delle 3 dietro era quella (il Sassuolo ) che temevo per il calendario più facile. Poi si sa che se Berardi può darci un dispiacere, fa di tutto, anche contro i propri interessi. Il Sassuolo avrebbe potuto fare 9 punti. Con questa sconfitta sono quasi sicuramente sotto di noi, ci basta 1 punto. Ma se vogliamo il settimo posto dovremo farne 4 per stare tranquilli. Speriamo domani in un pareggio Lazio Inter!
Poi purtroppo ci tocca tifare inter mercoledì prossimo
Quanto vorrei quest'uomo sulla nostra panchina 🙏🙏🙏💙🖤💙🖤
Sassuolo in teoria fuori dai giochi, bene così
Proprio brutti tutti e tre, per i miei gusti né...
peccato per il pescara , squadra storica.
x 3'posto x la A spero nel modena ai play-off
Se parte anche CDK
la tecnica nella squadra crollera definitivamente.
Ce ne faremo una ragio.... Ah no...
Se parte CDK dobbiamo trovare qualcuno che sappia fare realmente mercato perché con le figurine non si va da nessuna parte.
Spero Luca capisca di fare il presidente e rappresentante della squadra e lascino fare ad altri.
delle 3 dietro era quella (il Sassuolo ) che temevo per il calendario più facile. Poi si sa che se Berardi può darci un dispiacere, fa di tutto, anche contro i propri interessi. Il Sassuolo avrebbe potuto fare 9 punti. Con questa sconfitta sono quasi sicuramente sotto di noi, ci basta 1 punto. Ma se vogliamo il settimo posto dovremo farne 4 per stare tranquilli. Speriamo domani in un pareggio Lazio Inter!
Torino squadra inutile che ogni tanto serve.
Grande Kola fai quello che vuoi per noi hai dato tanto
Se parte anche CDK
la tecnica nella squadra crollera definitivamente.
Visto in curva sud all'ultima partita, grande Masiello
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
È la volta che faremo un repulisti. Il problema è proprio che era da fare l'anno scorso con la Champions. Vendere tutti e ripartire con l'appeal che ti porta i migliori giovani.
Quest' anno ripartiremo proprio da 0 e così capiremo veramente quale il peso della società e quale il merito di Sartori e Gasperini di questi anni di gloria vissuti.
Quello che scrivi è vero, il repulisti era da fare lo scorso anno, o almeno gran parte, quando con la Champions da giocare era forse più semplice sostituire i giocatori. Hanno preferito la continuità, ora sarà molto più complicato, soprattutto se il mercato sarà sulla falsariga degli ultimi. Vedremo cosa riusciranno a fare, io mi auguro che qualcosa abbiano imparato dagli errori.
Non riesco a capire perché in questi anni non abbiamo mai cercato di portare qui Simeone, come prima alternativa in attacco sono sicuro che ci avrebbe dato tanto, peccato che ora incomincia ad avere una certa età ma come garra e istinto del gol mi è sempre piaciuto
vabbè che ha segnato oggi ma cosa avrebbe più di Krstovic? Come numeri sono simili età a parte. Forse un po' più tecnico Simeone ma n è questo fenomeno, a Naploi (quindi in una squadra che era al nostro livello quando lui era lì) ha sempre fatto la riserva
Grande Andrea... tanti episodi ( x me il salvataggio di napoli il + top ) che ti hanno portato dritto dritto nella STORIA della DEA... GRAZIE e buona fortuna x tutto !!
Grande Emery.........VIENI A BERGAMO!!!!!
Comunque visto che si parla di Europa League sono sempre più convinto che quando l' ha vinta l' Atalanta era una Champions League 2
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Per ricostruire serve distruggere. Un bel asteroide. Daccapo. Con leggerezza entusiasmo coraggio. Servono visionari capaci. Ma una somma di piccole cose può renderci perplessi
X la serie...i mister contano poco o niente...brao Emery !!
Eravamo arrivati ottavi anche col gasp un anno. Sembrava la fine, con la squadra che si trascino' malamente a fine campionato. Poi facemmo un buon mercato con hojlund, lookma ederson ... quindi assolutamente non c'e' da essere rassegnati ! A patto proprio di rifare un mercato come si deve
In realtà se la fai a dovere la conference , ovvero se la vinci , l’anno successivo ti giochi la competizione Uefa league . Ma , e c’è un grande enorme preoccupante “ ma “ , abbiamo due problemi . Il primo : arrivare 7settimi . E il secondo , nel caso , che la Nazio non vinca la coppitaGlia . E qua , sospetto che avremo un altro giro di rigori indigesti . Prepariamoci a vedere una bella fantastica porcata fra Lotitouomodimerda e Marmotta .
Ti leggo molto ottimista ultimamente. Il grande Pier non ti allaccia neppure le scarpe (scüsa Pier !)
E poi arriveranno le cavallette e l' acqua diventerà sangue.....va bene essere pessimisti ma un minimo di fiducia la vogliamo dare alla società? Non sono degli sprovveduti dai sanno anche loro che non possono più sbagliare, io sono convinto che sapranno ricostruire l'Atalanta europea. Ci vorrà tempo? Assolutamente si ma essere così Cassandre di sventura anche no dai...
Se non sono degli sprovveduti perché hanno sbagliato praticamente tutto negli ultimi 18 mesi?
Un ricordo tuo non lo cancella il Como…beati loro che vivranno le stesse serate!
Io le ricordo e le ricorderò per sempre, e pure loro (al di là di simpatie/antipatie/rivalità).
Allora, posto che se lo meritano ed é giustoche ci vadano, come vado ripetendo da inizio campionato: stanno facendo vedere un gran bel calcio. Detto questo, vediamo se riusciranno anche loro a far tremare le tribune di un qualche bello stadio europeo o se faranno un simil delirio biancoazzurro a Dortmund. Va ńnac te che al me e de gregná.
Brao Alex...x me il secondo ( magari con cerchio esterno giallo...anni 80... ) top !...
Non riesco a capire perché in questi anni non abbiamo mai cercato di portare qui Simeone, come prima alternativa in attacco sono sicuro che ci avrebbe dato tanto, peccato che ora incomincia ad avere una certa età ma come garra e istinto del gol mi è sempre piaciuto
E poi arriveranno le cavallette e l' acqua diventerà sangue.....va bene essere pessimisti ma un minimo di fiducia la vogliamo dare alla società? Non sono degli sprovveduti dai sanno anche loro che non possono più sbagliare, io sono convinto che sapranno ricostruire l'Atalanta europea. Ci vorrà tempo? Assolutamente si ma essere così Cassandre di sventura anche no dai...
E questo aspetto legato a quel tedioso fastidioso inguardabile e obbrobrioso giocare la palla lenta e all’indietro, che piaccia o no , oltte ad essere la grave involuzione , è la dolorosa conferma di un “non gioco e calcio sterile “ che è il risultato-somma della doppia gestione Juric-Palladino”con una rosa giocatori qualitativamente impoverita . Si puó dire che si sono commessi gravi errori di valutazione e scelta a 360 gradi nelle ultime 4 sessioni di mercato ( 2 estive 2 invernali ) ? Perchè se si prende coscienza e consapevolezza, allora si puó migliorare . Diversamente se si continua a sostenere che si è fatto bene si implode .
Assolutamente d’accordo.
I giocatori si staranno deresponsabilizzando, é troppo facile cercare la giocata più elementare e sperare che qualcun altro si inventi qualcosa. Non è più una squadra che azzarda, che osa…che cerca di andare oltre certi equilibri.
Sono belli adagiati
Quello di non sfruttare appeal ma anche disponibilità economica (che a una certa poteva essere di addirittura 100 sacchi se si completava , dopo quella di Retegui , la “cessione estiva” del ricalcitrante e ribelle Lookman ) per portarsi 4/5 simil“ Baturina”( esempio non casuale ) in maniera da sistemare tutti i tre reparti , è stato un errore grave per una dirigenza e staff che ha perso quella che era una occasionissima determinata-giustificata dall’addio di Gasperini . E qui purtroppo sono prevalsi impreparazione e anche superficialità/presunzione
…
E incompetenza
ecco il mio giudizio: ottimo lavoro, lavorerei ancora un pochettino sull'integrazione del profilo di città alta.
L'idea mi piace molto, ma nella versione 2 non mi convince il posizionamento sul collo, nella versione 3 mi piace poco il fatto che esca dal cerchio che delimita il logo.
Bravissimo
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
E poi arriveranno le cavallette e l' acqua diventerà sangue.....va bene essere pessimisti ma un minimo di fiducia la vogliamo dare alla società? Non sono degli sprovveduti dai sanno anche loro che non possono più sbagliare, io sono convinto che sapranno ricostruire l'Atalanta europea. Ci vorrà tempo? Assolutamente si ma essere così Cassandre di sventura anche no dai...
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Ancora perfettamente d'accordo in tutto
In fila 1 - 3 - 2
Qualcuno qualche anno fa disse" chi non sbaglia mai scagli la prima pietra.... "
La differenza sta come uno si comporta dopo aver commesso degli sbagli, e lui probabilmente è stato perdonato quasi da tutti per quello che ha dato dopo il fattaccio
Di sicuro qua a Bergamo è stato apprezzato e lui contraccambia tutto ora l affetto
Buona vita Andrea ora ti meriti tranquillità e serenità con la tua famiglia speciale
Ti aspettiamo allo stadio
E questo aspetto legato a quel tedioso fastidioso inguardabile e obbrobrioso giocare la palla lenta e all’indietro, che piaccia o no , oltte ad essere la grave involuzione , è la dolorosa conferma di un “non gioco e calcio sterile “ che è il risultato-somma della doppia gestione Juric-Palladino”con una rosa giocatori qualitativamente impoverita . Si puó dire che si sono commessi gravi errori di valutazione e scelta a 360 gradi nelle ultime 4 sessioni di mercato ( 2 estive 2 invernali ) ? Perchè se si prende coscienza e consapevolezza, allora si puó migliorare . Diversamente se si continua a sostenere che si è fatto bene si implode .
Perfettamente d'accordo su tutto
Quello di non sfruttare appeal ma anche disponibilità economica (che a una certa poteva essere di addirittura 100 sacchi se si completava , dopo quella di Retegui , la “cessione estiva” del ricalcitrante e ribelle Lookman ) per portarsi 4/5 simil“ Baturina”( esempio non casuale ) in maniera da sistemare tutti i tre reparti , è stato un errore grave per una dirigenza e staff che ha perso quella che era una occasionissima determinata-giustificata dall’addio di Gasperini . E qui purtroppo sono prevalsi impreparazione e anche superficialità/presunzione
…
Già
Bah io direi anche il ritorno. Ok 3 a 0 ma con un sacco di occasioni con palo esterno di mahele dopo 10 minuti. Assedio e palo clamoroso di Muriel e successiva ribattuta di non ricordo chi fuori di niente
La ribattuta fu di Toloi
saturday night fever
🎵Listen to the ground
There is movement all around
There is something goin' down
And I can feel it
On the waves of the air
There is dancin' out there
If it's somethin' we can share
We can steal it
Night fever, night fever
We know how to do it
Gimme that night fever, night fever
We know how to show it🎶
Grazie di tutto

È la volta che faremo un repulisti. Il problema è proprio che era da fare l'anno scorso con la Champions. Vendere tutti e ripartire con l'appeal che ti porta i migliori giovani.
Quest' anno ripartiremo proprio da 0 e così capiremo veramente quale il peso della società e quale il merito di Sartori e Gasperini di questi anni di gloria vissuti.
Quello di non sfruttare appeal ma anche disponibilità economica (che a una certa poteva essere di addirittura 100 sacchi se si completava , dopo quella di Retegui , la “cessione estiva” del ricalcitrante e ribelle Lookman ) per portarsi 4/5 simil“ Baturina”( esempio non casuale ) in maniera da sistemare tutti i tre reparti , è stato un errore grave per una dirigenza e staff che ha perso quella che era una occasionissima determinata-giustificata dall’addio di Gasperini . E qui purtroppo sono prevalsi impreparazione e anche superficialità/presunzione
…
ci sarà sullo sfondo lo skyline di boston e in primo piano una cheerleader bionda platino che agita ponpon di dollari?
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
È la volta che faremo un repulisti. Il problema è proprio che era da fare l'anno scorso con la Champions. Vendere tutti e ripartire con l'appeal che ti porta i migliori giovani.
Quest' anno ripartiremo proprio da 0 e così capiremo veramente quale il peso della società e quale il merito di Sartori e Gasperini di questi anni di gloria vissuti.
numero 3 a parer mio molto bello.
Ho visto un video sui calcoli predittivi legati alle azioni e scelte di gioco volte a portare al goal.
Praticamente noi facciamo tutto quello che, statisticamente, non porta a risultati 😂😂
Ad esempio, la rimessa lunga battuta in mezzo NON PORTA NEMNENO 1/3 dei goal rispetto alle azioni da gioco - in conseguenza della rimessa - sviluppate.
E questo aspetto legato a quel tedioso fastidioso inguardabile e obbrobrioso giocare la palla lenta e all’indietro, che piaccia o no , oltte ad essere la grave involuzione , è la dolorosa conferma di un “non gioco e calcio sterile “ che è il risultato-somma della doppia gestione Juric-Palladino”con una rosa giocatori qualitativamente impoverita . Si puó dire che si sono commessi gravi errori di valutazione e scelta a 360 gradi nelle ultime 4 sessioni di mercato ( 2 estive 2 invernali ) ? Perchè se si prende coscienza e consapevolezza, allora si puó migliorare . Diversamente se si continua a sostenere che si è fatto bene si implode .
9a3
🤣🤣🤣🤣
Grazie Masiellone.
Porta in curva a tifare Dea la famiglia.
È brutto da dire Jacomino ma il ns appeal se n'è già andato a ramengo...almeno per un certo tipo di giocatori.hai ragione
Cacchio ho scritto 4 commenti in 10 minuti uno più nefasto dell'altro.Ndo n lec che le' mei.
Se si avvera quello che dici, e temo che tu abbia ragione, sarà il fallimento completo della proprietà e della dirigenza, oltre che di questa stagione sportiva.
Arrivare ad essere stabilmente tra le top d Europa, attirare calciatori importanti, vendere a cifre pazzesche dopo aver forgiato campioni... E poi trovarsi fuori dal giro senza nessun appeal e dovendo svendere i big vorrebbe dire essere riusciti a distruggere tutto quanto di buono creato e fare un salto indietro di 10 anni (che ci peserà molto di più considerando quanto visto nel frattempo)
È brutto da dire Jacomino ma il ns appeal se n'è già andato a ramengo...almeno per un certo tipo di giocatori.hai ragione
Ho visto un video sui calcoli predittivi legati alle azioni e scelte di gioco volte a portare al goal.
Praticamente noi facciamo tutto quello che, statisticamente, non porta a risultati 😂😂
Ad esempio, la rimessa lunga battuta in mezzo NON PORTA NEMNENO 1/3 dei goal rispetto alle azioni da gioco - in conseguenza della rimessa - sviluppate.
Se si avvera quello che dici, e temo che tu abbia ragione, sarà il fallimento completo della proprietà e della dirigenza, oltre che di questa stagione sportiva.
Arrivare ad essere stabilmente tra le top d Europa, attirare calciatori importanti, vendere a cifre pazzesche dopo aver forgiato campioni... E poi trovarsi fuori dal giro senza nessun appeal e dovendo svendere i big vorrebbe dire essere riusciti a distruggere tutto quanto di buono creato e fare un salto indietro di 10 anni (che ci peserà molto di più considerando quanto visto nel frattempo)
😢
Palladino è più bello però
bela fadiga, emery sembra il conte vlad
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Se si avvera quello che dici, e temo che tu abbia ragione, sarà il fallimento completo della proprietà e della dirigenza, oltre che di questa stagione sportiva.
Arrivare ad essere stabilmente tra le top d Europa, attirare calciatori importanti, vendere a cifre pazzesche dopo aver forgiato campioni... E poi trovarsi fuori dal giro senza nessun appeal e dovendo svendere i big vorrebbe dire essere riusciti a distruggere tutto quanto di buono creato e fare un salto indietro di 10 anni (che ci peserà molto di più considerando quanto visto nel frattempo)
Ma Moreto!!!! Ce ne faremo una ragione(cit.)di cosa ti preoccupi
E non mugugnare,ingrato🤣🤣
Ma Moreto!!!! Ce ne faremo una ragione(cit.)di cosa ti preoccupi
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
Ma Moreto!!!! Ce ne faremo una ragione(cit.)di cosa ti preoccupi
che giocatore forte e affidabile, oltre che goleador alla bisogna
io e scamacca preferiamo il secondo
aka ril ridimensionamento di cui si lamentava il grigio
Magari il grigio l'aveva già nasata...prima degli altri..
Cari fratelli atalantini... Capisco il malessere generale che in parte condivido.... Ma un annata di transizione c'è la potevamo aspettare... Ma più passano i giorni e più mi sta tornando la fiducia nel nostro futuro.... Voi pensate che i Per assi e l' americano vogliano davvero un ridimensionamento??? Io credo di no!! Certo il prossimo mercato sarà difficile e un test provante per la ricostruzione di un nuovo progetto!!! A partire dalla scelta del mister... Fiducia fiducia fiducia e forza Atalanta
Quello che sospettavamo e temevamo comincia a concretizzarsi . Senza partecipazione anche solo alla conference , sarà complicato resistere alle lusinghe e concrete richieste che arriveranno da fuori i confini per il gruppo dei più ambiti che poi sappiamo tutti essere i più forti in organico . Le voci su CDK erano ampiamente prevedibili e scontate così come accadrà rispettivamente per PALESTRA , CARNESECCHI , AHANOR e SCALVINI . Oltre ai noti EDERSON ma anche altri . Nondimeno vedremo anche offerte congrue ( visto il meccanismo degli ammortamenti ) per i vari SAMARDZIC , MALDINI, El BILAL BELLANOVA . Accadrà probabilmente qualcosa di paradossale . Ovvero che il problema non sarà “ vendere “ma riuscire a comperare qualcuno di livello che accetti una squadra che improvvisamente non ha più l’appeal delle competizioni europee. A questo si aggiungerà la nota deficitaria possibilità/capacità di scouting ridotta al nulla con la rinuncia al “ metodo Sartori ( chiedere lumi di questo a fratello GUSTAVSSON per capire a dovere la questione ) . Se poi incontreremo anche la resistenza a lanciare i nostri UNDER23 da parte di chi sarà il mister , si capisce che il quadro è potenzialmente molto complicato . Avremo il grande problema e rischio di “ comprare tanto per comprare “ obbligati a colmare vuoti tecnici e tattico in rosa . Capite perché io ma anche altri qui siamo in modalità “ che fartidio “ ..
credo che se il Bayern punta davvero su CdK siamo "spacciati" ..
uso questo termine perchè è il giocatore che mi ha divertito di più in questi anni e , considerando la carenza di idee che c'è nella squadra quando arriviamo al limite dell'area, non immagino come potremo ovviare alla sua essenza senza finire a livelli inferiori a quello attuale (.. che già è in ribasso rispetto al passato recente)
Se lo vogliono veramente sarà dura tenerlo.
Ma a questo punto se deve essere rivoluzione,che rivoluzione sia
La numero 1-3..... complimenti
Forte, e ci ha dato molto. Per sempre con noi, buon cammino!
Bravissimo Alex7 .... Ma ,per me , il numero 3 è l'ideale.... Complimenti . 👏👏👏👏👏🖤💙
Bravissimo . Il primo il più adatto, il terzo il più bello.
Palladino è più bello però
Preferisco la concretezza di EMERY
Se ci fosse un po di oro il primo. Bisogna mettere b.c.
complimenti Alex
Bè, sul ritorno sono d’accordo. Sull’andata non troppo
Bah io direi anche il ritorno. Ok 3 a 0 ma con un sacco di occasioni con palo esterno di mahele dopo 10 minuti. Assedio e palo clamoroso di Muriel e successiva ribattuta di non ricordo chi fuori di niente
Andrebbe a fare la riserva al Bayer..... non al Barletta..... Praticamente sempre in champions.... quasi sempre campione della Bundesliga!!!!!
Quello ok, ma le possibilità di giocare sarebbero veramente basse con questo Olise
Bè, sul ritorno sono d’accordo. Sull’andata non troppo
Ma nemmeno al ritorno, la solita cappella individuale co penalizzo' subito e nemmeno il fatto che la partita venne rimandata per beve fu una cosa positiva. Comunque grande allenatore sicuramente, quasi come il Gasp ma molto meglio del nostro attuale
Fortissimo
Quanto ti vedrei bene sulla nostra di panchina....grande EMERY
Palladino è più bello però
Leggo e sento in giro di gente che non vorrebbe andare in conference, coppa che poi potrebbe essere l'ultima che faremo per un bel po' di anni. Quindi direi be venga farla!
In realtà se la fai a dovere la conference , ovvero se la vinci , l’anno successivo ti giochi la competizione Uefa league . Ma , e c’è un grande enorme preoccupante “ ma “ , abbiamo due problemi . Il primo : arrivare 7settimi . E il secondo , nel caso , che la Nazio non vinca la coppitaGlia . E qua , sospetto che avremo un altro giro di rigori indigesti . Prepariamoci a vedere una bella fantastica porcata fra Lotitouomodimerda e Marmotta .
Per me il più bello è sempre stato e sarà sempre la dea dorata che corre, comunque complimenti per lo sbattimento e la passione
Per far capire la sua umanità, quando ci lasciò per andare al Genoa e venne a giocare qui contro di noi, ebbi la possibilità di vedere la partita in pitch view e di andare con mia figlia nella zona spogliatoi a fine partita. Mi figlia fece la foto con quasi tutti i nostri e col Gasp. Io chiamai Andrea e lui venne, mi abbracciò, mi spiegò la sua commozione a tornare a giocare a Bergamo da avversario, fu qualcosa di parecchio toccante e sincero. Conservo gelosamente la foto del nostro abbraccio.
Bellissimo il terzo ma credo che se vogliono renderlo un "brand" di merchandising sarà il più semplice prox...
Trova il sostituto 26/27
Kossonou/?
Kolasinac/?
Bellanova/Palestra
Musah/?
Ederson/?
Samardzic/?
Scamacca/?
Per essere felice mi basterebbe non vedere più 5 su 7 di quelli che hai nominato, e quello del Milan non è tra questi
Sfondi una porta aperta... magari venisse allora si Seguaci di un Sogno sarebbe realtà
SEGUACI DI UN SOGNO.....ti ricordi..che peccato è rimasto tale
Temo non saranno così belli ed elaborati.
Il primo è il più "spendibile"
L'ultimo quello che mi piace di più!
Complimenti!
Trova il sostituto 26/27
Kossonou/?
Kolasinac/?
Bellanova/Palestra
Musah/?
Ederson/?
Samardzic/?
Scamacca/?
C’è da sospettare e ci sono molti indizi che si debba invertire la posizione fra Bellanova e Palestra nel tuo elenco ..
Quanto ti vedrei bene sulla nostra di panchina....grande EMERY
Sfondi una porta aperta... magari venisse allora si Seguaci di un Sogno sarebbe realtà
Trova il sostituto 26/27
Kossonou/?
Kolasinac/?
Bellanova/Palestra
Musah/?
Ederson/?
Samardzic/?
Scamacca/?
Poco reclamizzato rispetto ai soliti noti e chiacchierati ma preparato forte vincente e sempre in grado di fare bene . So che molti qui lo ambirebbero e vorrebbero ma certi allenatori al momento attuale se ne guardano bene di allenare nel campionato italiano .
Almeno una reazione di orgoglio, o sono già con la testa alle vacanze?
Ma speriamo cavolo....dopo inutile girare la testa di 180 gradi...le occasioni fallite rimangono tante un campionato iniziato male ma potevamo essere lì con le 4 . guardiamo avanti cerchiamo di chiudere bene.
Visto come siamo messi a livello mentale ti direi 1 fisso ma che bello mandarli gambe all' aria una entrata a gamba tesa da farli deragliare.... speriamo.
Almeno una reazione di orgoglio, o sono già con la testa alle vacanze?
Sarebbe acnhe ora di tornare a fare i 3 punti.
Visto come siamo messi a livello mentale ti direi 1 fisso ma che bello mandarli gambe all' aria una entrata a gamba tesa da farli deragliare.... speriamo.
era diventato il diavolo,il reietto,il cattivo esempio, da noi con spirito,umiltà e serietà è diventato il "Santo"... in bocca al lupo per il futuro !
Cari fratelli atalantini... Capisco il malessere generale che in parte condivido.... Ma un annata di transizione c'è la potevamo aspettare... Ma più passano i giorni e più mi sta tornando la fiducia nel nostro futuro.... Voi pensate che i Per assi e l' americano vogliano davvero un ridimensionamento??? Io credo di no!! Certo il prossimo mercato sarà difficile e un test provante per la ricostruzione di un nuovo progetto!!! A partire dalla scelta del mister... Fiducia fiducia fiducia e forza Atalanta
Tendenzialmente sono d' accordo con tè soprattutto per la fiducia che infondi sarà un estate molto calda dalle parti di Zingonia c'è tutto in ballo compreso l' allenatore,nn mi piace l' interessamento del Bayern Monaco per cdk questi quando si muovono nn scherzano sarebbe una grave perdita.
Sarebbe acnhe ora di tornare a fare i 3 punti.
Mi sembra volesse andarsene già lo scorso anno, poi si fece male e rimase
È alle prime armi da DS....sarebbe la marionetta perfetta per Luca Percassi dopo il Tony...
Confortante...
Ciao Forza e Onore , profilo giusto x noi !!!!
Palestra si scatena da solo perché è lui che vuole andare via, credo sia molto palese la cosa...
Ho letto che ha dichiarato essere pronto per una big. Speriamo solo che non faccia i capricci. Non ho voglia di una telenovela all'anno.
Appunto perche' ci abbiamo giocato noi..e adesso vanno loro...e' il ricordo dell' inizio della nostra cavalcata in Europa e non vorrei che si ripetesse con loro...che fastidio...
Un ricordo tuo non lo cancella il Como…beati loro che vivranno le stesse serate!
Io le ricordo e le ricorderò per sempre, e pure loro (al di là di simpatie/antipatie/rivalità).
Confermo: è dalla stagione 1993-1994 che c'è il logo ovale.
Grazie per l'informazione 👍
Emery è il miglior allenatore di calcio del XXI secolo, e con grande distacco. Ricordo ancora la lezione di calcio che ha dato al Gasp col Villareal andata e ritorno in Champions.
Bè, sul ritorno sono d’accordo. Sull’andata non troppo
Quanto ti vedrei bene sulla nostra di panchina....grande EMERY
Magariiiiiiiiiiiiiii
credo che se il Bayern punta davvero su CdK siamo "spacciati" ..
uso questo termine perchè è il giocatore che mi ha divertito di più in questi anni e , considerando la carenza di idee che c'è nella squadra quando arriviamo al limite dell'area, non immagino come potremo ovviare alla sua essenza senza finire a livelli inferiori a quello attuale (.. che già è in ribasso rispetto al passato recente)
Scambio alla pari con Kane come farebbe Marotta
Secondo me, se parte CDK, la società si tiene Samardzic. Più che altro perché sostituire CDK decentemente sarebbe complicatissimo, quindi proveranno a valorizzare Samardzic sperando nell’esplosione e nella futura plusvalenza
nooo dai non esplode manco a morire. Lo si e' visto e rivisto !!!
Cari fratelli atalantini... Capisco il malessere generale che in parte condivido.... Ma un annata di transizione c'è la potevamo aspettare... Ma più passano i giorni e più mi sta tornando la fiducia nel nostro futuro.... Voi pensate che i Per assi e l' americano vogliano davvero un ridimensionamento??? Io credo di no!! Certo il prossimo mercato sarà difficile e un test provante per la ricostruzione di un nuovo progetto!!! A partire dalla scelta del mister... Fiducia fiducia fiducia e forza Atalanta
Speriamo di fare come nel campionato 1988/89 dopo il gol di BONACINA dentro lo stadio eravamo rimasti solo noi!😂
Quanto ti vedrei bene sulla nostra di panchina....grande EMERY
Ciao Forza e Onore , profilo giusto x noi !!!!
Non mi capacito di come Pagliuca non risolva questa anomalia
Evidentemente a Pagliuca sta bene così....avrà sicuramente dato l'ok per Luchino vero DS....
Ho letto indiscrezioni su Fabio Gatti (U23) sostituto di D'Amico se partisse. I più esperti lo conoscono?
È alle prime armi da DS....sarebbe la marionetta perfetta per Luca Percassi dopo il Tony...
Però non è più la stessa coppa, senza più squadre che scendono dalla Champions il livello si è abbassato parecchio
vero. però per me è più giusta così
Perché fastidio? Ci abbiamo giocato anche noi
Appunto perche' ci abbiamo giocato noi..e adesso vanno loro...e' il ricordo dell' inizio della nostra cavalcata in Europa e non vorrei che si ripetesse con loro...che fastidio...
Esatto....è dall'estate 2024 che il mercato lo fa solo Luca Percassi....
Io non riesco a trovare entusiasmo nel cambiamento di un logo iconico come il nostro. Ma davvero c'era bisogno di questa cosa? Si pensa davvero di creare dell'entusiasmo dietro a questa cosa?