Ultimi commenti

Snarl
29 Aprile 2026 | 16.13

1) Sono gli ultras che scelgono quali siano i gesti, i cori, gli strumenti per essere ultras. Se per loro sbandierare per 90 minuti è un gesto e/o strumento per essere riconosciuti come ultras, va così. Non sono certo il resto dei tifosi che decidono come si tifa. A meno che non siano anche loro un gruppo ultras.
2) Quello delle bandiere è un problema di ogni curva e di ogni stadio. Io più che le bandiere odio i due aste perchè le bandiere si muovono ed almeno il 40/50% dei movimenti li vedi. Il due aste ti costringe a spostarti perchè non vedi nulla. Detto questo, le bandiere fanno colore ma risultano inutili se poi sotto quelle non c'è nessuno. Anche a me danno fastidio ma sopporto perchè poi sono in mezzo ai ragazzi a cantare anche io.
3) Le trasferte sono incasinate ma i settori ospiti, nella maggior parte dei casi, offrono buona visibilità spostandosi dal centro dove ci sono solitamente le bandiere. A Cagliari, per esempio, anche senza bandiere non si vede una cippa. Il settore ospiti dovrebbe essere gratuito. Non è molto meglio manco Genova. Da sotto non vedi nulla se non dalla parte stessa ma anche sopra, con le paratie che dividono dal resto dello stadio, vedi granchè. A meno che stai contro il muro dove ci sono gli ingressi... San Siro (a parte il fatto che sei nel terzo anello e guardi il Subbuteo) così come il J-Stadium o Udine o Napoli o la stessa Roma, sono settori ospiti dove, volendo, stai comodamente fuori dalla bandiere e puoi goderti lo spettacolo. Persino a Como, con un settore ospiti comunque ridicolo (non cheil resto dello stadio sia meglio...) si può comodamente seguire la gara. Direi che il problema è comunque limitato a pochi stadi.
4) Alla fine penso anche io che si debba dare una regolata allo sbandieramento. Ora non ne sono certo ma una delle curve che ha iniziato con tante bandiere, e ancora oggi è una delle leader in questo senso, mi pare sia stata quella della Sampdoria. Però deve esserci un limite. Se uno non vuole rotture di palle che gl coprono la visuale, deve essere libero di guardarsi la partita. Ovvio che si debba avere un po' di tolleranza per cui la bandiera sventolata durante una coreografia può starci, novanta minuti dietro la bandiera, anche no. Chi deve intervenire? Gli steward no di certo. Loro devono garantire la sicurezza quindi potrebbero pensare di liberare scale e uscite di sicurezza ma non intervenire sulle bandiere. La società? La FIGC? Il governo? In realtà penso che la società debba sedersi al tavolo con i tifosi e trovare una soluzione. Il che non significa "avere rapporti con la tifoseria", cosa punita dal regolamento, ma solo una pacifica convivenza che possa far tornare i conti a tutti.

Snarl
29 Aprile 2026 | 16.13

1) Sono gli ultras che scelgono quali siano i gesti, i cori, gli strumenti per essere ultras. Se per loro sbandierare per 90 minuti è un gesto e/o strumento per essere riconosciuti come ultras, va così. Non sono certo il resto dei tifosi che decidono come si tifa. A meno che non siano anche loro un gruppo ultras.
2) Quello delle bandiere è un problema di ogni curva e di ogni stadio. Io più che le bandiere odio i due aste perchè le bandiere si muovono ed almeno il 40/50% dei movimenti li vedi. Il due aste ti costringe a spostarti perchè non vedi nulla. Detto questo, le bandiere fanno colore ma risultano inutili se poi sotto quelle non c'è nessuno. Anche a me danno fastidio ma sopporto perchè poi sono in mezzo ai ragazzi a cantare anche io.
3) Le trasferte sono incasinate ma i settori ospiti, nella maggior parte dei casi, offrono buona visibilità spostandosi dal centro dove ci sono solitamente le bandiere. A Cagliari, per esempio, anche senza bandiere non si vede una cippa. Il settore ospiti dovrebbe essere gratuito. Non è molto meglio manco Genova. Da sotto non vedi nulla se non dalla parte stessa ma anche sopra, con le paratie che dividono dal resto dello stadio, vedi granchè. A meno che stai contro il muro dove ci sono gli ingressi... San Siro (a parte il fatto che sei nel terzo anello e guardi il Subbuteo) così come il J-Stadium o Udine o Napoli o la stessa Roma, sono settori ospiti dove, volendo, stai comodamente fuori dalla bandiere e puoi goderti lo spettacolo. Persino a Como, con un settore ospiti comunque ridicolo (non cheil resto dello stadio sia meglio...) si può comodamente seguire la gara. Direi che il problema è comunque limitato a pochi stadi.
4) Alla fine penso anche io che si debba dare una regolata allo sbandieramento. Ora non ne sono certo ma una delle curve che ha iniziato con tante bandiere, e ancora oggi è una delle leader in questo senso, mi pare sia stata quella della Sampdoria. Però deve esserci un limite. Se uno non vuole rotture di palle che gl coprono la visuale, deve essere libero di guardarsi la partita. Ovvio che si debba avere un po' di tolleranza per cui la bandiera sventolata durante una coreografia può starci, novanta minuti dietro la bandiera, anche no. Chi deve intervenire? Gli steward no di certo. Loro devono garantire la sicurezza quindi potrebbero pensare di liberare scale e uscite di sicurezza ma non intervenire sulle bandiere. La società? La FIGC? Il governo? In realtà penso che la società debba sedersi al tavolo con i tifosi e trovare una soluzione. Il che non significa "avere rapporti con la tifoseria", cosa punita dal regolamento, ma solo una pacifica convivenza che possa far tornare i conti a tutti.

moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

Ex-Cridoni27
28 Aprile 2026 | 19.53
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

SOTAONOTER
29 Aprile 2026 | 12.03
Gabry76
29 Aprile 2026 | 13.44
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

Pinato12
28 Aprile 2026 | 18.49
EMANUELE-B
29 Aprile 2026 | 13.27
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

chef67
29 Aprile 2026 | 13.24
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

SudatoDinverno
29 Aprile 2026 | 13.14
farabundo
29 Aprile 2026 | 13.07
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

Astarte
29 Aprile 2026 | 12.50
moreto
29 Aprile 2026 | 12.30

in risposta ad LANTANA,SERGIO1968,BRIGNUCA,LUCANEMBER,OROBIC68,CICCIO72 qua sotto .

mi dispiace leggere che vi siete fermati solo al nomignolo "B-alla**** " e da li avete tratto conclusioni che capisco e comprendo ,non condivido ma che accetto. Nei nostri paesi quando uno ce la racconta sempre ,se questi si chiama per esempio Giacomo ,ne scaturisce immediatamente ironicamente l'appellativo " giacomBALA ". Il nomignolo che ho utilizzato per il nostro MISTER aveva solo un senso ironico e non dispregiativo che per me significa " dai adesso basta chiacchiere ma cominciamo a vedere sostanza e di che pasta sei veramente fatto come coach perchè mi sembra che tatticamente hai in testa e trasmetti ai tuoi in campo una confusione che poi si traduce nelle stupidate fatte da loro in campo come le ultime di Cagliari e le presuntuose,irrazzionali scelerate autolesioniste scelte tattiche effettuate contro il Bayern all'anadata con cui si può perdere ,ma non prendere una umilizione che poi toglie ulteriori certezze a una rosa mal costruita soprattutto per la presuntuosa e pretestuosa sovrastima di troppi componenti. Serve adesso altro, ma anche tu nel tuo ruolo continui ad affermare che "siamo pronti, preparati, con la sete di riscatto per la prossima gara dove mostreremo chi siamo e che siamo forti" fatto salvo che poi si trascorre una gara in balia dell'avversario ( anche molto più debole) di turno e si pratica un gioco che quasi quasi nemmeno con Juric si vedeva. Solo LUCANEMBER e BRIGNUCA hanno colto l'aspetto tecnico del confronto e hanno argomentato mentre voi avete solo approfittato dell'occasione di attaccare il MORETO di turno come se vi urtasse a titolo personale il mio intervento i miei interventi ,ergendovi a paladini difensori del PALLADINO che ,lo vedrete, sta solo utilizzando il passaggio da Bergamo per la sua carriera da allenatore  (quello si ,come tutti tutti i suoi colleghi allenatori del resto ).Ricordo ancora una volta che gli allenatori e i giocatori passano ma l'ATALANTA rimane sempre . Ecco perchè più volte ripeto che serve gente da ATALANTA a tutti i livelli. Anche a livello di noi tifosi. Eh già : voi ed io io e voi che rimaniamo sullo stesso piano. Io non sono certamente meglio di voi e voi non lo siete comunque di altri. Ma finchè avrò la possibilità e libertà di dire la mia, lo farò anche usando ironicamente nomignoli. Semmai lo STAFF mi richiamerà e io accetterò il richiamo e se necessario saprò farmi da parte (per la gioia in particolare di LANTANA ).

Al fratello GUSTO invece dico : hai ragione . Ho livore in questo momento. Livore che mi toglie equilibrio nei giudizi che adesso possono essere anche classificati e certificati come deludenti per determinati giocatori e per il MISTER Ma anche tanta incazzatura e delusione non perchè non vinciamo più ,ma perchè non vediamo più in campo lo spirito, l'anima e i controcoglio**veri della vera anima ATALANTA ! Grazie comunque GUSTO del tuo intervento . 

kiko07
29 Aprile 2026 | 11.49
Tony1907_74
29 Aprile 2026 | 12.27
brignuca
29 Aprile 2026 | 09.08
brignuca
29 Aprile 2026 | 09.08
brignuca
29 Aprile 2026 | 09.08
SuperSaudati
29 Aprile 2026 | 10.37

...diciamo che ormai è un riprogrammare per l'anno prossimo, con l'incognita in mano ad aquilotti e intertristi se andremo o no a giocarci la mini-coppetta...  (per assurdo andarci significherebbe -per me- avere come primo punto in agenda... vincere quella !!!) ...non averla tra le "balle" ci metterebbe davanti a un bivio tra l'infelice decrescita per diventare nel futuro una "udinese qualunque" con tutto il rispetto per loro... oppure se la Società vorrà quantomeno fare un tentativo a stare lì in alto... 

...se si sceglie questa seconda strada... (speriamo...) .. ovvio che prima devi avere le idee chiare sul mister... si continuerà con Palla o si sceglierà qualcosa di più rischioso... e poi...  la squadra va rifondata o quasi... difesa e centrocampo vanno ricostruiti da zero...  fuori Ederson... lì in mezzo... Pasalic e De Roon sono (per me) rincalzi di lusso per una squadra forte...se titolari il livello cala e tanto... e dietro.. Dimsity e Kola sono ai saluti... NON sarà facile trovare chi possa rimpiazzarli con un rendimento ottimo.. contando che la difesa è diventata un po' il nostro tallone d'Achille...  vero subiamo meno del passato... ma anche vero che abbiamo attaccato forse con un terzo dell'intensità quest'anno...  sulle fasce...SE riesci nell'impresa di tenere qui Palestra almeno un anno.. hai il vecchio Zappa sempre affidabile ma poi??  Bakker non è stato provato manco 5 minuti... una bocciatura colossale (si vede che in allenamento dorme... perchè non dargli manco mezz'ora di tempo non è spiegabile... oppure ha spettinato Palladino e non gliela perdona!! ) ...per l'attacco... per folle che sia...lì se non vendiamo nessuno siamo apposto... chiaro che va capito come usare Raspa e Zale che NON sono Lookman e si sapeva... e cosa fare con Deenho...  poi sperare che Scamacca stia bene un anno intero... (...certo l'esistenza di Babbo Natale è più reale di questa prospettiva..) e magari andare a prendere proprio il Gallo bollito per avere una terza punta di ruolo...   

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

Gabry76
29 Aprile 2026 | 08.52
moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..

moreto
29 Aprile 2026 | 07.32

Buongiorno a tutti . Ieri qui per tutto il giorno si sono letti interventi in cui si auspica che per l’anno nuovo venga rinnovata fiducia al MISTER consegnandogli in mano una squadra “ con giocatori che servono a lui “ . Mi permetto di far osservare come invece si “ debbano prendere e scegliere giocatori che servono all’ATALANTA - giocatori da ATALANTA - ma soprattutto giocatori di cui non importa nome età ed etnia con talento corsa agonismo “ . Perchè questo è il vero nocciolo della questione . Ieri sera la semifinale champions ha dimostrato come a Bayern e Psg ( sebbene con risorse e possibilità economiche stratosferiche ) prendono giocatori con caratteristiche molto ben precise . A quel punto scelgono poi mister che li sanno gestire , far evolvere ma soprattutto farli correre e performare con una idea tattica e gioco moderno veloce e verticale . Il ruolo del “mister” che piaccia o no , è e rimane quello di fare bene con il livello di chi ha a disposizione dimostrando capacità , sagacia tattica , praticità e intuizione maestria sia in gara che in preparazione e allenamento . Non certo il compito di scegliere chi comperare. Se sei un mister bravo e capace lo sei in primavera come in B o in champions . All’estero i mister li scelgono primariamente con questo criterio . È indubbio che chiunque di noi saprebbe cosa e come fare con questi Psg e Bayern . Ma è altrettanto acclarato che se , da mister , spegni soffochi l’istinto e il talento dei vari Hakimi perchè vuol sempre attaccare la fascia obbligandoli a tenere posizione e giocare la palla all’indietro lasciando davanti Kvara da solo e fuori ruolo , i risultati sono diversi . Idem come esempio con quelli del Bayern . Ieri lo spettacolo tattico vero è stato vedere “correre pressare difendere e attaccare”in 11 sia da una parte che dall’altra . Che poi tutta sta ambizione del B-ALLADINO si è sciolta ed è stata bastonata impietosamente dal collega del Bilbao esattamente come da quello di un Hellas o di un Casteddu . Meditiamo sul fatto che la nostra squadra è povera di talento e tecnica , bollita nella corsa e resistenza e guidata da un mister che non sa fate tatticamente la differenza . ..