Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ma che vada a cahare questo Ferrario assieme a tutte le cornacchie che popolano i media ed i social vari.
Vi ringrazio per mantenere in auge l’unico argomento che ha valore nel giuoco del calcio. Il “ mercato “…. La noia di leggere commenti tecnici giudizi sugli arbitri miglior in campo pacche sulle spalle a tizio o caio ….. Io adoro leggervi nella dimensione manageriale con inserimento del giocatore a o b soprattutto se trattasi di calciatori extracomunitari di campionati lontani. Ora scopro il mondo degli svincolati. Come per qualsiasi lavoro lascerei possibilità di cambio azienda aperto 12 mesi all’anno.
In diversi sport è già così.
Con limite di atleti da tesserare, con finestre di tesseramento generose
Le prime 5 messe onsieme dispongono del budget di tutte le altre 15...
Il Pisa 1/ 10 dell Inda
Se si tratterà solo di un anno di transizione il problema sarà marginale La profezia dí lenta decrescita invece farebbe preoccupare un po’ di più Poi ovviamente si continuerà a tifare Atalanta a prescindere dalla categoria Ma il sentore di aver fatto una gran boiata e’palpabile
Ahh beh, certo il padre è un idiota totale, ma il ragazzo che le ha prese si è beccato un anno di squalifica per gioco violento, il livello dei media italiani è ridicolo a tutti i livelli, un attimo di inchiesta prima di sparare sentenze e giudizi ad minchiam? Non sia mai...
Intanto rischiamo lungo stop alle trasferte per colpa di quei ******** che hanno assaltato gli ultras del Como.
censura o meno, lo ripeto, ********
detto da uno che va da sempre in curva e non è certo il perbenista della situa. Anzi.
Intanto rischiamo lungo stop alle trasferte per colpa di quei ******** che hanno assaltato gli ultras del Como.
censura o meno, lo ripeto, ********
detto da uno che va da sempre in curva e non è certo il perbenista della situa. Anzi.
Che probabilmente l'anno prossimo non ci sarà...
Tonino Guerra
Ma secondo te per spegnere la candela spendono 100 milioni e passa?
Posso comprendere (per quanto a mio parere sia prematuro) che tu dica che abbiamo sbagliato mister o acquisti; ma è del tutto irrazionale dire che se l'è cercata.
PS visto che in tutti questi anni le critiche alla società sono sempre state smentite dai fatti (ok avrà dato una grossa mano anche gasp, ma non possiamo partire dall'assunto che la società sia gestita da incompetenti, non regge al confronto con la realtà)
Ciao Brasa, per la precisione ne abbiamo spesi 130 di milioni (fonte wiki), ma al contempo ne abbiamo incassati 110, quindi stiamo parlando di 20 milioni di disavanzo.
Secondo me la società non è gestita da incompetenti, tutt'altro, e proprio per questo mi sorprendono queste scelte. E comunque, dopo tante cose buone fatte, se commetti degli errori ci può stare, ma non per questo bisogna nasconderli.
In ogni modo i conti si fanno sempre alla fine.
La caccia alle streghe e' ancora aperta vedo.
È la ragione per cui serviva un allenatore di carisma, dal curriculum "blasonato" e per certi versi ingombrante. Anche così non ci sarebbe stata garanzia di esito positivo, ma almeno la dirigenza avrebbe tolto un po' di pressione alla squadra.
Per me invece hanno scelto la strada peggiore in assoluto: allenatore presunto discepolo e debolissimo (perché non volevano più scornarsi), investimenti (molto) pesanti su tanti calciatori che ancora rappresentano delle incognite nonostante ci fossero in rosa già diversi calciatori da recuperare (Scalvini, Scamacca, Kolasinac e Samardzic).
Hanno apparecchiato tutto perché il paragone con Gasperini e i suoi risultati risultasse ancora più facile... forse è quello che volevano...
Quindi se il Gasp non arriva in Champions ha fallito...
Esatto!!
Ha avuto una media punti di 1,36, che valgono 52 punti... Non una rendimento spettacolare ma nemmeno disastroso come molti credono...
Ma ormai la narrazione è che le avesse perse tutte
Perse fuori casa con l' Elfsborg in Europa league e pareggio' con l'Union St.Gilloise....la stessa squadra con Ranieri ha fatto più punti di tutte, a prescindere dall'ambiente romano ha combinato solo disastri.
Facessimo 52 punti a fine stagione sarebbe fallimentare, soprattutto x la società, e non so nemmeno se arriverebbe a fine stagione.
Se torna lo Juric di Verona possiamo fare bene altrimenti il rischio di una stagione anonima c'è tutto
Ha avuto una media punti di 1,36, che valgono 52 punti... Non una rendimento spettacolare ma nemmeno disastroso come molti credono...
Ma ormai la narrazione è che le avesse perse tutte
..se la proiezione è 47 punti anche qui durerà molto meno di un campionato :D a Verona a me Juric non dispiaceva, ha sempre avuto il baricentro "basso" ma la squadra era molto aggressiva.. con il Torino mi è piaciuto molto meno, per me 3 anni mediocri i suoi.. l'anno scorso invece un disastro, è da capire sopratutto per quel che riguarda il Southhampton, quante colpe ha nella loro disastrosa retrocessione.
BASTA VEDOVANZA ORGANIZZATA
:tafazzi::tafazzi::tafazzi::tafazzi::tafazzi:
Ma davvero…che due 🍒. Per come se ne è andato ci ha pure offerto tutti i motivi per non rimpiangerlo
Quindi in quell abbraccio di squadra ha visto disfattismo non unione di intenti?
o signur….
Meglio che la prossima volta chi segna non esulti nemmeno così non si può dedurre nulla
beh fino alla scorsa stagione quando segnavamo esultavamo pochissimo, massimo qualche "cinque" tra i giocatori e stop
Stava facendo l'unica cosa buona della sua carriera (portare la Riomma in B) e non gli hanno permesso di finire il lavoro!!! :laughing::laughing::laughing:
eh quello si :)
da quel che si evince dall'articolo sembra che i primi a non credere a Juric siano proprio i giocatori, seppur incosciamente. Vedremo nei prossimi match se sarà così.
Ha avuto una media punti di 1,36, che valgono 52 punti... Non una rendimento spettacolare ma nemmeno disastroso come molti credono...
Ma ormai la narrazione è che le avesse perse tutte
Campionato: 3 vittorie, 4 sconfitte, 1 pareggio se non sbaglio fanno proiezione 47
ma al di la di questo, c'è anche da capire se non fosse magari la quarta o quinta scelta e molti hanno rifiutato, non credo noi lo si possa sapere
Ma dai , ma che articolo è?....l' esultanza sta a dimostrare che la squadra e l' allenatore sono uniti anche se molti non aspettano altro che di vederci sprofondare ( come il sig. Ferrario) . Stanno facendo fatica come è giusto che sia visto che tatticamente Juric non è la copia di Gasperini e probabilmente fanno ancora fatica a togliersi di dosso un certo modi di giocare , ma fare il funerale a sta squadra dopo 2 partite è ridicolo e ci pensa solo chi non ama l' Atalanta .
Quindi se il Gasp non arriva in Champions ha fallito...
È stato preso per migliorare i risultati della Roma, quindi si ,se non arriva nei primi 4 ha fallito l'obiettivo, a neno che vince l'Europa ligue
Stava facendo l'unica cosa buona della sua carriera (portare la Riomma in B) e non gli hanno permesso di finire il lavoro!!! :laughing::laughing::laughing:
Ha avuto una media punti di 1,36, che valgono 52 punti... Non una rendimento spettacolare ma nemmeno disastroso come molti credono...
Ma ormai la narrazione è che le avesse perse tutte
Avevo l' articolo e concordo al 100 per 100.
tra l' altro quel tipo di esultanze vengon sempre fuori dove ci sono problemi
Stesso pensiero che ho fatto io quando ho visto quell'esultanza onestamente un po' troppo sfrenata per la situazione.
Quello che a me scoccia è che mi sembra che la società se la sia cercata con scelte molto molto discutibili.
Il ciclo era tutt'altro che terminato e oltretutto pare si stia sperperando un tesoretto notevole, non solo economico, ma pure di status acquisito.
Insomma, se una candela luminosa si spegne poco a poco va bene ed è accettabile, ma qui pare si voglia tirarle direttamente addosso un bicchiere d'acqua...
Ma secondo te per spegnere la candela spendono 100 milioni e passa?
Posso comprendere (per quanto a mio parere sia prematuro) che tu dica che abbiamo sbagliato mister o acquisti; ma è del tutto irrazionale dire che se l'è cercata.
PS visto che in tutti questi anni le critiche alla società sono sempre state smentite dai fatti (ok avrà dato una grossa mano anche gasp, ma non possiamo partire dall'assunto che la società sia gestita da incompetenti, non regge al confronto con la realtà)
Io proprio continuo a non capire la scelta della guida tecnica, poi speriamo tutti di essere smentiti, ma ricordo che stava mandando in B la Roma.
Stava facendo l'unica cosa buona della sua carriera (portare la Riomma in B) e non gli hanno permesso di finire il lavoro!!! :laughing::laughing::laughing:
Quindi in quell abbraccio di squadra ha visto disfattismo non unione di intenti?
o signur….
Meglio che la prossima volta chi segna non esulti nemmeno così non si può dedurre nulla
Questione "Fisica"
non è stato fermo,tranne pochi giorni per il polpaccio ,e sempre se non fosse una mezza scusa,
si è allenato a parte.è diverso.
al massimo manca un po di pratica con gli schemi di Juric,ma fisicamente può giocare.
infatti se è in nazionale e lo vediamo già stasera,se gioca con la Nigeria può giocare anche con noi
Questione "Testa"
qui è più dura, nella sua testa c'è soltanto lui
il compromesso di solito è segno di intelligenza,per chi punta sul cervello,
è segno di debolezza per chi punta sui muscoli
vediamo su cosa punta Ademola,lo sa solo lui
Situazione diversa sicuramente, lo scorso anno la storia anche se simile non fu così pesante a livello mediatico quantomeno , ma quando rientrò dimostro che di testa si connesse rapidamente, anche perché mi sembra una persona con un focus tutto suo , molti incentrato su sé stesso . Va capito sto giro se saprà fare la stessi , una cosa è certa, conviene ad entrambi le parti, si siedano e trovino un compromesso a tempo che soddisfi e accompagni la situazione fino alla cessazione. Salvo sorprese
Quello che a me scoccia è che mi sembra che la società se la sia cercata con scelte molto molto discutibili.
Il ciclo era tutt'altro che terminato e oltretutto pare si stia sperperando un tesoretto notevole, non solo economico, ma pure di status acquisito.
Insomma, se una candela luminosa si spegne poco a poco va bene ed è accettabile, ma qui pare si voglia tirarle direttamente addosso un bicchiere d'acqua...
Io proprio continuo a non capire la scelta della guida tecnica, poi speriamo tutti di essere smentiti, ma ricordo che stava mandando in B la Roma.
Ci scusiamo per averLa fatta addormentare con argomenti inappropriati. Faremo il possibile per evitare che succeda ancora. Speriamo comunque abbia apprezzato la volontà di somministrarle il sedativo in modo del tutto discreto e gratuito
Lasciate perdere quelli come me che del calcio non capiscono nulla. Non siate risentiti volate più alto. Fate si che succeda ancora. Non piacere a tutti è privilegio. Buon lavoro e io continuerò ad annoiarmi gioiosamente al massimo inserite anche la rubrica….” Un calcio nel dí dietro “….
Ivan fai giocare de katelaerar davanti come punta. Gasperini l'aveva capito. E poi urla Su -Su quando la squadra è troppo indietro
....un conto è mettere CDK come seconda punta... e puo' starci.... ma le poche volte che visto che è un lungagnone ed eravamo in emergenza Gasp lo ha messo centravanti... non è mai apparso il suo ruolo naturale....
...CDK è un grandissimo giocatore...ma è una "ciliegina" sulla torta... in una squadra che gira bene diventa un super-lusso..se l'attacco invece non va..... lui non cambia la situazione... per quello è perfetto con un lookman (inteso come tipologia di giocatore..) dall'altro lato... la difesa è obbligata a difendere forte anche la minaccia dal lato sinistro e quindi non è così opprimente su Charles a destra...con un po' di spazio...De Kateleare diventa un'arma micidiale..... se poi ha una prima punta forte (Retegui - Scamacca... ma credo sia OK anche Kristo...) è perfetto....
..quindi adesso o si reintegra il guardone... o si trova modo di far diventare pericolosi Dino o Maldino... forse Kamaldeen potrebbe essere l'uomo giusto... qualche sprazzo lo ha mostrato... chiaro che è ancora acerbo e soprattutto deve capire le difese italiane... (oltre a imparare a tirare in porta... un mix tra lui che non tira mai e Kristo che tira sempre sarebbe perfetto!!)
Quello che a me scoccia è che mi sembra che la società se la sia cercata con scelte molto molto discutibili.
Il ciclo era tutt'altro che terminato e oltretutto pare si stia sperperando un tesoretto notevole, non solo economico, ma pure di status acquisito.
Insomma, se una candela luminosa si spegne poco a poco va bene ed è accettabile, ma qui pare si voglia tirarle direttamente addosso un bicchiere d'acqua...
Mah.
Il calcio nutre infinite professioni….. I romanzieri sono tra i più curiosi.
Se lo vendono e’ molto meglio, se servisse a gennaio hanno i soldi per fare mercato.
Concordo
Avevo l' articolo e concordo al 100 per 100.
tra l' altro quel tipo di esultanze vengon sempre fuori dove ci sono problemi
BASTA VEDOVANZA ORGANIZZATA
:tafazzi::tafazzi::tafazzi::tafazzi::tafazzi:
come valore della rosa ,però l' Atalanta è quarta,davanti addirrittura all' inter.
dipende,sono tutti numeri e classifiche che valgono,perchè qualcosa vorranno pur dire,ma dipende anche come li leggi,cosa cerchi,cosa vuoi andare a vedere.
esempio è meglio dare 6 milioni a uno svincolato a parametro zero
è meglio dare 6 milioni a uno che di cartellino costa 1
o dare 1 milione a uno che di cartellino costa 6
la seconda soluzione ti alza il valore della rosa ,ma sei ultimo in una eventuale tabella come quella qui sopra, al contrario sei primo nella tabella stipendi ma hai un valore rosa uguale a 1
di solito è un mix, con alcune squadre che puntano un po più sui parametri zero e poi pagarli molto(Inter),ma sta cambiando
come valore della rosa ,però l' Atalanta è quarta,davanti addirrittura all' inter.
dipende,sono tutti numeri e classifiche che valgono,perchè qualcosa vorranno pur dire,ma dipende anche come li leggi,cosa cerchi,cosa vuoi andare a vedere.
esempio è meglio dare 6 milioni a uno svincolato a parametro zero
Temo che sia vero.....e ci peserà per molto tempo...temo...
ma un Bonaventura che è svincolato?
Figa magari ho li la maglietta con il nome a fare niente 🤣
Ci scusiamo per averLa fatta addormentare con argomenti inappropriati. Faremo il possibile per evitare che succeda ancora. Speriamo comunque abbia apprezzato la volontà di somministrarle il sedativo in modo del tutto discreto e gratuito
:laughing:
andrà tutto bene + vai sul terrazzo a cantare
Nonostante la crisi fosse tutt'altro che alle spalle .. Ma che crisi dopo due partite ?
In effetti serviva un po’ di disfattismo…
Quindi se il Gasp non arriva in Champions ha fallito...
Tavarilli, Osellame,che tempi …. meno male non c’era atalantini.com 😀
Il nostro monte ingaggi attuale in pratica lo tirano fuori dagli incassi della Champions.
Che probabilmente l'anno prossimo non ci sarà...
58 milioni diviso quanti della rosa 23/25? fa 2milioni a testa..... maldini bellanova lo scorso samardzic o ruggeri meritan 2 milioni? che schefe sscècc... con tata zet che sa spaka la skena e la spent pò i sòlcc per anda a edèi
Ivan fai giocare de katelaerar davanti come punta. Gasperini l'aveva capito. E poi urla Su -Su quando la squadra è troppo indietro
Cdk da punta ha avuto prestazioni altalenanti... In quel ruolo il meglio lo ha dato quando giocava insieme a miranchuk, si intendevano a meraviglia scambiandosi le posizioni e senza dare punti di riferimento; altre volte invece, con lookman e pasalic per esempio, aveva fatto bene solo quando la partita si era messa subito sul binario giusto (es. Con il napoli)
L'unico giocatore della rosa con cui potrebbe ripetere questi movimenti è samardzic, anche se rispetto al russo è molto più centrocampista; la cosa importante in generale comunque è lasciarlo libero di muoversi, se lo costringi a tenere la posizione ne limiti molto l'efficacia...
Con un monte ingaggi alto hai più attrattiva verso i giocatori sia al momento dell'acquisto che del rinnovo.
Tra l'altro i tanti soldi che investiamo nei cartellini sono solo frutto di un'ottima gestione, visto che chiudiamo sempre in positivo il bilancio...
Ad ogni modo questo livello di stipendi per noi sarebbe insostenibile se perdessimo l'Europa per un paio di anni di fila...
Il nostro monte ingaggi attuale in pratica lo tirano fuori dagli incassi della Champions.
Con un monte ingaggi alto hai più attrattiva verso i giocatori sia al momento dell'acquisto che del rinnovo.
Tra l'altro i tanti soldi che investiamo nei cartellini sono solo frutto di un'ottima gestione, visto che chiudiamo sempre in positivo il bilancio...
Ad ogni modo questo livello di stipendi per noi sarebbe insostenibile se perdessimo l'Europa per un paio di anni di fila...
È quello che sostengo pure io....e Pagliuca non mi pare sia Friedkin....questi continuano a ripianare debiti con centinaia di milioni mentre il nostro noni sembra il tipo che se fai 30 milioni di debiti li mette di sua tasca x azzerarli....la gestione dei Percassi è davvero ottima
Aldilà della cifra di partenza che mi sembrava leggermente superiore (1,8 netti), la società subito dopo Dublino gli ha offerto 3,5 netti in pratica il raddoppio (con allungamento del contratto). Rifiutato per un anno con la speranza di andare via nel mercato estivo. Poi arriva l'offerta fuori mercato x Retegui che spariglia tutto.
La società cede un top a mercato non di più a meno di offerte irrinunciabili.
Visto il pressing dell'Inter (e dei suoi agenti) ed in considerazione dell'impossibilità di fatto di andare (non sono arrivate le offerte irrinunciabili na morisse congrue), la società ha alzato ancora la proposta a 4+bonus quasi pareggiando quella dell'Inter.
La società (a rischio di prendermi del filo societario) ha provato tutte le strade anche a fronte di comportamenti scorretto da parte del giocatore. Ha rinunciato ad agire di pancia ma ha tenuto la barra dritta.
La palla è in mano a lui ed ai suoi agenti, la proposta x sedersi intorno al tavolo c'è ma se il giocatore vuole fare diversamente....
Se non si arriverà ad un accordo il prossimo calciomercato rischia di riproporre un braccio di ferro poco produttivo x entrambe le parti.
Se si siede al tavolo e chiede una clausola ragionevole credo che nessuno si metterà di traverso. Vero che se vuole inserire clausola da 25 mln praticamente quella del costo di un bomber di bassa classifica in doppia cifra, la vedo difficile.
Krstovic? 🤔
Ma si, già che ci siamo riprendiamoci anche Koopmainers che alla gobba gioca poco. Tanto l'importante è avere una squadra forte, e se poi ci pisciano in testa ne approfittiamo per farci uno shampoo. Fo' l'ostia figa!
con koop al posto di SAMA avevam sul petto lo scudetto
Fuori dalle coppe
... ..torneremo a Vicenza, tutti insieme a Palermo, invasione a Verona“.
Incredibile come l'Udinese rimane cosi basso a 20 milioni.....
esatto, tanta stima
Io non lo considero neanche più, sono andato oltre .
infatti avete preso Diouf.
ovviamente scherzo, era per riaccendere un pochino la brace di chi questa estate ti ha bollato come interista...
Il massimo rendimento lo si ebbe con CDH SCAMH LOOK… hai detto niente … 22 maggio 2024..😊
:alzalacoppa::incidelacoppa::scivoladea:
per quanto mi riguarda, totale indifferenza nei suoi ocnfronti. per me non è più un giocatore dell'Atalanta. torna in rosa? segna? fa assist? per quanto mi riguarda non esulto di sicuro.
Io invece esulterò, non riuscirò a trattenermi, ma semplicemente perché sarà un gol dell'Atalanta. Mentre credo proprio che non seguirò lo speaker per urlare il suo nome.
Anch’io sono legato molto a Ferron , nostalgicamente parlando, forse perché la mia prima Atalanta.
poi soncin lo ricordo per il gol al Milan
pinardi abbastanza normale
Si però certe squadre partono a prescindere da ingaggi più alti.. quasi come consuetudine.. e poi anche perché spesso vanno a prendere i parametri zero che non costano come cartellino ma come ingaggio.. dire che poi il monte ingaggi dà il valore della squadra non è proprio corretto secondo me. Anche se è vero il discorso che avere budget più alto aiuta nelle trattative
Con un monte ingaggi alto hai più attrattiva verso i giocatori sia al momento dell'acquisto che del rinnovo.
Tra l'altro i tanti soldi che investiamo nei cartellini sono solo frutto di un'ottima gestione, visto che chiudiamo sempre in positivo il bilancio...
Ad ogni modo questo livello di stipendi per noi sarebbe insostenibile se perdessimo l'Europa per un paio di anni di fila...
Esempio di uno in particolare, ovvio che le inchiappettate si possono prendere, c'è chi le prende a 4 milioni chi a 2 milioni, tipo noi con Godfrey.
Si però certe squadre partono a prescindere da ingaggi più alti.. quasi come consuetudine.. e poi anche perché spesso vanno a prendere i parametri zero che non costano come cartellino ma come ingaggio.. dire che poi il monte ingaggi dà il valore della squadra non è proprio corretto secondo me. Anche se è vero il discorso che avere budget più alto aiuta nelle trattative
Ivan fai giocare de katelaerar davanti come punta. Gasperini l'aveva capito. E poi urla Su -Su quando la squadra è troppo indietro
era Tullio Gritti che urlava "SU SU", si sentiva benissimo anche dalla TV.
ammetto che vederlo con la tuta della rrioma mi ha fatto venire il magone....
Fuori dalle coppe
Il massimo rendimento lo si ebbe con CDH SCAMH LOOK… hai detto niente … 22 maggio 2024..😊
la punta dell'iceberg!
La testa conta 100 volte in più dei piedi.
Se ci sei di testa, i piedi vanno. Se non ci sei di testa, i piedi NON vanno.
Ademola la testa non ce l'ha più (a Bergamo), quindi anche se scendesse in campo fisicamente a posto, non farebbe di più di quanto potrebbe fare Maldini.
Non lo dico io. Lo dice la storia del calcio.
La testa conta più dei piedi, ok, ma che non si possa resettare non è assolutamente vero. Certo, ci vuole la volontà, ci vuole magari anche la gente giusta intorno, l'autostima ( questa è importante) e se servisse magari anche un bravo coach che - aiutandoti a vedere quanto successo senza l'interferenza delle emozioni, ti rimetterebbe in carreggiata - dopotutto l'evento scorporato dall'emozione altro non è che un evento passato - da cui, anziché ereditare uno zaino pieno di sassi da portarsi dietro si può imparare qualcosa.
Anche per questo, orgoglioso di questa squadra e questa dirigenza.
Ferron fortissimo
avrebbe strameritato la nazionale ma era chiuso da Zenga, Pagliuca e quel pagliaccio del Bilan
Arriva, arriva.
3 anni fa sono stato il primo a dire che secondo me uno svincolato come kolasinac avrebbe potuto farci comodo.
E quest anno nel mio listone "alla Gabry" invece ho sempre messo regulion
Non se il primo, ma anche io fui contentissimo di Kolasinac a prescindere, un tipo di colpo che è mancato in questo mercato.
Beh, certo che l’Albania è messa male a livello di Allenatore se tieni fuori Djimsiti e fai giocare titolare il 32enne Naser Aliji mestierante senza arte né parte della squadra albanese Dinamo City….
Djimsiti è il capitano dell'Albania
Aliji in realtà è terzino sinistro, in mezzo ha fatto esordire un ragazzino che gioca nella squadra riserve dell'Arsenal, Maldini Kacurri (sì Maldini di nome :laughing:), al fianco di Kumbulla.
Dalla prossima probabilmente tornerà Berat
Ferron, quanti ricordi di gioventù 😭
Che maglia stupenda… certo che altro che sudare…
maglia straordinaria
Questione "Fisica"
non è stato fermo,tranne pochi giorni per il polpaccio ,e sempre se non fosse una mezza scusa,
si è allenato a parte.è diverso.
al massimo manca un po di pratica con gli schemi di Juric,ma fisicamente può giocare.
infatti se è in nazionale e lo vediamo già stasera,se gioca con la Nigeria può giocare anche con noi
Questione "Testa"
qui è più dura, nella sua testa c'è soltanto lui
il compromesso di solito è segno di intelligenza,per chi punta sul cervello,
è segno di debolezza per chi punta sui muscoli
vediamo su cosa punta Ademola,lo sa solo lui
Se lo recuperano e lo mettono in campo credo che sia la cosa migliore, e poi una volta in campo, l'effetto stadio farà il resto
Incredibile come l'Udinese rimane cosi basso a 20 milioni.....
Quindi tu terresti un giocatore a marcire in tribuna? A sto punto lo vendevi all'Inter e incassavi i tuoi 40 milioni, tanto l'Inter è più forte di noi comunque anche senza Lookman. Siccome non l'hai venduto lo fai giocare, altrimenti mi sembra come il famoso detto di quello che se lo taglua per fare un dispetto alla moglie.
Se lo vendono e’ molto meglio, se servisse a gennaio hanno i soldi per fare mercato.
Quindi tu terresti un giocatore a marcire in tribuna? A sto punto lo vendevi all'Inter e incassavi i tuoi 40 milioni, tanto l'Inter è più forte di noi comunque anche senza Lookman. Siccome non l'hai venduto lo fai giocare, altrimenti mi sembra come il famoso detto di quello che se lo taglua per fare un dispetto alla moglie.
lo vendevo ad altri (se c'erano anche a meno soldi), lo lascio in tribuna e lo vendo a gennaio(anche a meno soldi)..Lookman è già ammortizzato, non è perdita ma mancato guadagno. Poi io sono tifoso e ragiono da tifoso se permetti ed io dò e pretendo rispetto. il bimbominkia per quanto mi riguarda può finire dove vuole..
Esempio di uno in particolare, ovvio che le inchiappettate si possono prendere, c'è chi le prende a 4 milioni chi a 2 milioni, tipo noi con Godfrey.
Esattamente.
Si va su scala poi chiaramente, e non è mai vero che chi più spende meglio spende.
Però il concetto generalmente è che quelli davvero forti chiedono tanto, oppure sei bravo a prenderli quando poco, ma dopo un paio di stagioni buone li trovi sull'uscio col procuratore...e tu devi ricominciare da capo
Che non sono pochi...58 milioni.
Ma la differenza tra chi lotta per i primi tre/4 posti sta tutta qui, nero su bianco.
Esatto ed è il motivo per cui anche se fai la Champions sei poco attrattivo x giocatori di spessore.
La Roma è un caso a se, incassa tanto dal botteghino ma gestione sportiva finora sgangherata, vediamo con il nuovo corso
Più che una prova di disgelo al momento sembra una forma di tutela da parte della società nel caso il guardone rimanga sulla sua posizione
Che non sono pochi...58 milioni.
Ma la differenza tra chi lotta per i primi tre/4 posti sta tutta qui, nero su bianco.
Si ricordo anche io qualche partita (più forse per necessità che altro) in CDK era la punta di riferimento. E a me personalmente piacque molto (w il passato remoto..). Va detto che però il massimo del rendimento lo si ebbe (e vai di altro passato remoto..) col trio CDH - ScamH - Look. O in alternativa si metteva Pasalic dietro Look e SamH contro squadre che difendevano a 4.
Cmq in generale un tridente con Lazar dietro CDK e ScamH non mi dispiacerebbe provarlo prima o poi.. anche perchè, in base a come va la partita, fai presto a spostare CDK e Lazar sui lati.
Il massimo rendimento lo si ebbe con CDH SCAMH LOOK… hai detto niente … 22 maggio 2024..😊
per quanto mi riguarda, totale indifferenza nei suoi ocnfronti. per me non è più un giocatore dell'Atalanta. torna in rosa? segna? fa assist? per quanto mi riguarda non esulto di sicuro.
Sì è vero, ma in linea di massima. Perché se dai 4 milioni a Origi per fare un esempio non è che sei più forte di uno che ne da 2 a Lookman.
Esempio di uno in particolare, ovvio che le inchiappettate si possono prendere, c'è chi le prende a 4 milioni chi a 2 milioni, tipo noi con Godfrey.
Ma si, già che ci siamo riprendiamoci anche Koopmainers che alla gobba gioca poco. Tanto l'importante è avere una squadra forte, e se poi ci pisciano in testa ne approfittiamo per farci uno shampoo. Fo' l'ostia figa!
Ormai conta più il risultato della dignità
quasi 4 volte il Pisa....
Spero nn indossi più la nostra maglia.. nel caso saremo come tutte le altre squadre di cui diciamo peste e corna, almeno smettiamola di lodarci (se succederà).
Quindi tu terresti un giocatore a marcire in tribuna? A sto punto lo vendevi all'Inter e incassavi i tuoi 40 milioni, tanto l'Inter è più forte di noi comunque anche senza Lookman. Siccome non l'hai venduto lo fai giocare, altrimenti mi sembra come il famoso detto di quello che se lo taglua per fare un dispetto alla moglie.
Beh, certo che l’Albania è messa male a livello di Allenatore se tieni fuori Djimsiti e fai giocare titolare il 32enne Naser Aliji mestierante senza arte né parte della squadra albanese Dinamo City….
...esatto lui e' un pagliaccio come quello che se ne e' andato dopo 9 anni senza un misero saluto...
Ma anche se fosse persona splendida .. va per i 37… viene dall’Arabia … non credo possa dare più contributi significativi
Sarebbe fondamentale riaverlo a disposizione e motivato. Non so quanto realistico ma fondamentale. Immaginiamo il nostro attacco senza di lui e senza Scamacca. Ecco, non è una bella immagine. Gasp qualcosa si sarebbe inventato ma Juric temo abbia bisogno delle individualità lì davanti per venirne fuori.
Gasp qualcosa si inventava fino a un verto punto: quando abbiamo giocato un girone senza centravanti siamo arrivati ottavi e solo perché avevamo fatto un'andata strepitosa.
TAE cosa significherebbe?
@Barbie La sigla TAE sta per Trasfertisti Autonomi Europei e rappresenta un gruppo eterogeneo di tifosi atalantini di vecchia data che sin dalla primissima trasferta europea si e’ rifiutato di allinearsi/sottostare alle logiche commerciali delle trasferte organizzate tramite professionisti del settore proposte spesso a prezzi non abbordabili per tutte le tasche. Ecco cosi’ che in via autonoma iniziarono ad organizzarsi tutte le trasferte possibili spesso con triangolazioni di voli a dir poco “estemporanee” volte sempre a minimizzare i costi di spostamento preferendo investire su assaggi enogastronomici locali. Ecco cosi’ che trasferta dopo trasferta ci si “incrociava” spesso nelle hall degli aereoporti ad orari strani e in destinazioni quasi “esotiche” e si spendevano momenti divertenti insieme. Dopo qualche tempo, vista la coincidenza di intenti ed esigenze, si sono unite le forze e da qualche anno si viaggia insieme nelle trasferte che si decide di fare organizzando una vera e propria “task de force” in occasione di sorteggi e prenotazioni voli “immediate”. Del gruppetto TAE fanno parte membri di altri gruppetti di tifosi piu’ disparati, dagli storici NAN (Nuclei Arrapati Nerazzurri) ed OSPISS CREW (ex Wka e Armata) ai piu’ recenti MPS (Macc, pelacc e strampalacc) e Irrequieti Dalmen.
se qualcuno ha tempo,vuole controllare,
dicevano prima dell'estate,ma non ho più seguito,che entrava direttamente in Italia anche la compagnia ferroviaria francese SNCF qualcosa del genere, e Milano -Parigi era sicuramente una delle prime tratte che volevano mettere.
non saprei,
-1 se sono poi andati avanti col progetto
-2 i costi, perchè i frecciarossa italiani sono cari,quelli francesi probabilmente ancora di più.
poi tutto è relativo,ed il caro,mai come in queste occassioni è soggettivo.,
io ,ad esempio,mai e poi mai spenderei più di 100Euro A/r con chiunque compagnia volete (a me chi mi porta non mi interessa basta che mi faccia pagare poco)
mentre altri magari considerano buono 385 euro del charter,
si c'e' il frecciarossa diretto (due volte al giorno) amici l'hanno prenotato andata il 16 e rientro il 18 che e' dentro dritto nei "premi" sciopero :( ora valuteranno il da farsi...
Aldila dei soldi investititi questo per me è il parametro principale per capire quale sia la nostra dimensione e quanto facessimo miracoli ogni anno... Ogni volta che ci intrufoliamo tra le prime 5 è un miracolo, visto che hanno un monte ingaggi doppio.
Interessante anche il Bologna che al momento vive come noi nei primi anni di successo... Dopo un paio di stagioni buone però per confermarsi diventa obbligatorio aumentare le spese; sono convinto che se rimarrà ancora in zona coppe l'anno prossimo vedremo un bell'aumento...
Sì è vero, ma in linea di massima. Perché se dai 4 milioni a Origi per fare un esempio non è che sei più forte di uno che ne da 2 a Lookman.
sembrerebbe, da fonti estere, che siamo su Sergio Reguilon
Boh voci molto flebili, credo siano gli ultimi tentativi di sopravvivenza dei vari siti e "professionisti" del calcio mercato di trovare qualcosa da scrivere in occasione della letale combo fine mercato/sosta nazionale che praticamente azzera gli argomenti per i tifosi...
Detto ciò potrebbe essere anche un innesto di buon senso se disponibile a far panchina, ma non credo sia di vitale importanza...
Ivan fai giocare de katelaerar davanti come punta. Gasperini l'aveva capito. E poi urla Su -Su quando la squadra è troppo indietro
Si ricordo anche io qualche partita (più forse per necessità che altro) in CDK era la punta di riferimento. E a me personalmente piacque molto (w il passato remoto..). Va detto che però il massimo del rendimento lo si ebbe (e vai di altro passato remoto..) col trio CDH - ScamH - Look. O in alternativa si metteva Pasalic dietro Look e SamH contro squadre che difendevano a 4.
Cmq in generale un tridente con Lazar dietro CDK e ScamH non mi dispiacerebbe provarlo prima o poi.. anche perchè, in base a come va la partita, fai presto a spostare CDK e Lazar sui lati.
Bando alle prese di posizione.....estremistiche ed autolesionistiche.
anche a me ha rotto i gabasisi in maniera tellurica ma......
E' il "solo2 crack rimasto in rosa, il suo recupero al gioco sara' fondamentale per tutte l competizioni....
Ribadisco......Don Luca......le persone intelligenti, con l'obbiettivo del bene comune, sanno trovare punti di incontro......
Amen
:clap: Giusto Thealamo
sperando che il Galatasaray non arrivi con l'offertona.
Aldila dei soldi investititi questo per me è il parametro principale per capire quale sia la nostra dimensione e quanto facessimo miracoli ogni anno... Ogni volta che ci intrufoliamo tra le prime 5 è un miracolo, visto che hanno un monte ingaggi doppio.
Interessante anche il Bologna che al momento vive come noi nei primi anni di successo... Dopo un paio di stagioni buone però per confermarsi diventa obbligatorio aumentare le spese; sono convinto che se rimarrà ancora in zona coppe l'anno prossimo vedremo un bell'aumento...
Alla fine il parametro che conta è quello: tu puoi anche avere potenzialmente i soldi per acquistare un calciatore da 50 o 60 milioni, il problema è che questo pretenderebbe un ingaggio di 5 o 6 milioni all'anno e di conseguenza da noi non viene.
Comunque non è un giocatore fermo da diverse settimane. È un giocatore che si è allenato a parte, ma con i preparatori atletici e quanta'altro, quindi sicuramente fisicamente è pronto. Un altro discorso sono gli schemi del mister, ma sicuramente in caso di necessità gli ultimi 30 minuti li può giocare senza problemi.
Quali schemi dell'allenatore? Il lancio lungo del portiere?
Questione "Fisica"
non è stato fermo,tranne pochi giorni per il polpaccio ,e sempre se non fosse una mezza scusa,
si è allenato a parte.è diverso.
al massimo manca un po di pratica con gli schemi di Juric,ma fisicamente può giocare.
infatti se è in nazionale e lo vediamo già stasera,se gioca con la Nigeria può giocare anche con noi
Questione "Testa"
qui è più dura, nella sua testa c'è soltanto lui
il compromesso di solito è segno di intelligenza,per chi punta sul cervello,
è segno di debolezza per chi punta sui muscoli
vediamo su cosa punta Ademola,lo sa solo lui
Tirolo fuorviante e acchiappaclik (non parlo dello Staff ma del sito che ha postato l’articolo) che non aggiunge nulla di nuovo a quanto che già si sapeva !
Ma infatti... Dallo stile direi che è tmw la fonte...
Vero che non lo ha scritto lo staff ma fatico comunque a comprendere il motivo per cui è stato pubblicato
Aldila dei soldi investititi questo per me è il parametro principale per capire quale sia la nostra dimensione e quanto facessimo miracoli ogni anno... Ogni volta che ci intrufoliamo tra le prime 5 è un miracolo, visto che hanno un monte ingaggi doppio.
Interessante anche il Bologna che al momento vive come noi nei primi anni di successo... Dopo un paio di stagioni buone però per confermarsi diventa obbligatorio aumentare le spese; sono convinto che se rimarrà ancora in zona coppe l'anno prossimo vedremo un bell'aumento...
Tirolo fuorviante e acchiappaclik (non parlo dello Staff ma del sito che ha postato l’articolo) che non aggiunge nulla di nuovo a quanto che già si sapeva !
Prima uomini, poi campioni.
Lui non è ne uno ne l'altro
...esatto lui e' un pagliaccio come quello che se ne e' andato dopo 9 anni senza un misero saluto...
..........mah.............mi sembra di pensare ai Pirati dei Caraibi...........
La "VERA" maledizione siamo noi per i farmacisti.........
siamo la loro "bestia nera"
poi.....Dublino ormai e' la seconda citta' piu' bella del globo terracqueo.....
oter che maledisiu'
Non mi sembra che abbia fatto cose molto peggiori rispetto a quelle che si sentono ogni estate. Purtroppo per i giocatori più “ambiziosi” l’Atalanta non viene considerata ancora un punto di arrivo come accadeva un po’ di anni fa ad esempio con Parma e Villareal. Forse aveva ricevuto qualche promessa e di sicuro è stato mal consigliato dai procuratori. Brava la società a puntare i piedi ma ora penso che sarebbe meglio per tutti se il caso rientrasse. Anche perché non mi pare che sia stato adeguatamente sostituto
La testa conta 100 volte in più dei piedi.
Se ci sei di testa, i piedi vanno. Se non ci sei di testa, i piedi NON vanno.
Ademola la testa non ce l'ha più (a Bergamo), quindi anche se scendesse in campo fisicamente a posto, non farebbe di più di quanto potrebbe fare Maldini.
Non lo dico io. Lo dice la storia del calcio.
concordo Paramo.
ma la storia "personale" di ademola ha gia' certificato la scorsa stagione che si puo'...resettare e d essre utile alla causa........ergo.....
(magari si liberasse invece di chi mal lo assiste.....- ??)
🖐
Io ho la sensazione che l'unico modo per riuscire ad andare avanti questa stagione con lookman sarebbe quella che lui e la dirigenza si trovino per ridefinire il contratto (con giusto aumento al giocatore perche' al di la' delle smattate gravissime che ha fatto il suo stipendio per il peso che aveva nella squadra non puo' essere di 1.6 milioni da come ho letto in piu fonti). In questo ridefinizione del contratto metterei scritto nero su bianco le possibili clausole di rescissione per la sua cessione in modo che non ci possano essere i cinema che ci sono stati quest'anno. Sulla professionalita' del giocatore poi di giocare al meglio con la nostra maglia poi non vedo un grosso problema...la stessa cosa era successa pure l'anno scorso dopo il rifiuto del PSG e poi si e' sempre comportato bene in campo.
Aldilà della cifra di partenza che mi sembrava leggermente superiore (1,8 netti), la società subito dopo Dublino gli ha offerto 3,5 netti in pratica il raddoppio (con allungamento del contratto). Rifiutato per un anno con la speranza di andare via nel mercato estivo. Poi arriva l'offerta fuori mercato x Retegui che spariglia tutto.
La società cede un top a mercato non di più a meno di offerte irrinunciabili.
Visto il pressing dell'Inter (e dei suoi agenti) ed in considerazione dell'impossibilità di fatto di andare (non sono arrivate le offerte irrinunciabili na morisse congrue), la società ha alzato ancora la proposta a 4+bonus quasi pareggiando quella dell'Inter.
La società (a rischio di prendermi del filo societario) ha provato tutte le strade anche a fronte di comportamenti scorretto da parte del giocatore. Ha rinunciato ad agire di pancia ma ha tenuto la barra dritta.
La palla è in mano a lui ed ai suoi agenti, la proposta x sedersi intorno al tavolo c'è ma se il giocatore vuole fare diversamente....
Se non si arriverà ad un accordo il prossimo calciomercato rischia di riproporre un braccio di ferro poco produttivo x entrambe le parti.
Se si siede al tavolo e chiede una clausola ragionevole credo che nessuno si metterà di traverso. Vero che se vuole inserire clausola da 25 mln praticamente quella del costo di un bomber di bassa classifica in doppia cifra, la vedo difficile.
Spero di sbagliarmi alla grande..il vento non sta girando in favore del Mister
Diciamo che l’ira di Eolo è stata almeno un po’ propiziata dall’esitazione con cui la Società si è mossa dopo aver perso Retegui. Le condizioni di Scamacca e l’umore di Lookman erano noti, che si ripartisse da un Mister nuovo e non di fascia CL era noto, sarebbe servito più coraggio per essere graditi agli Dei.
Vi ringrazio per mantenere in auge l’unico argomento che ha valore nel giuoco del calcio. Il “ mercato “…. La noia di leggere commenti tecnici giudizi sugli arbitri miglior in campo pacche sulle spalle a tizio o caio ….. Io adoro leggervi nella dimensione manageriale con inserimento del giocatore a o b soprattutto se trattasi di calciatori extracomunitari di campionati lontani. Ora scopro il mondo degli svincolati. Come per qualsiasi lavoro lascerei possibilità di cambio azienda aperto 12 mesi all’anno.
Ci scusiamo per averLa fatta addormentare con argomenti inappropriati. Faremo il possibile per evitare che succeda ancora. Speriamo comunque abbia apprezzato la volontà di somministrarle il sedativo in modo del tutto discreto e gratuito
Sempre meglio parlare per se stessi. ." ...tutti grideranno" non ne sarei certo. O meglio una certezza l ho: al massimo sarà tutti meno uno. Per me può essere anche il miglior giocatore sulla terra ma il calcio è uno sport di squadra non individuale ed il rispetto verso compagni società tifosi viene prima di quello prettamente sportivo. Ovviamente è il.mio personale modo di vedere la questione.
Anche il mio pensiero..
La testa conta 100 volte in più dei piedi.
Se ci sei di testa, i piedi vanno. Se non ci sei di testa, i piedi NON vanno.
Ademola la testa non ce l'ha più (a Bergamo), quindi anche se scendesse in campo fisicamente a posto, non farebbe di più di quanto potrebbe fare Maldini.
Non lo dico io. Lo dice la storia del calcio.
il disgelo sempre sudato!
:ademola::tone:
devono giocare sempre i più forti
x tutto il resto c'è la maria de filippi
🤣🤣🤣🤣 fortissima questa della maria De Filippi, pensa una puntata in cui da una parte c è Lookman e dall altra LP e d amico , e poi la sorpresa arriva il Tone 🤣🤣🤣🤣
Da quanto ho sentito sembrerebbe abbia prolungato l'affitto della casa per un anno.
Se è stato messo in lista Champions ci sarà un motivo.
Ma si, già che ci siamo riprendiamoci anche Koopmainers che alla gobba gioca poco. Tanto l'importante è avere una squadra forte, e se poi ci pisciano in testa ne approfittiamo per farci uno shampoo. Fo' l'ostia figa!
*quello che è successo, tanto al primo goal tutti grideranno il suo nome. Poi da parte mia chi fa 3 goal in finale gode di credito infinito...
Pensare che una volta esisteva l'orgoglio di vestire la maglia. Cose così non succedevano. Ricordo Ganz che fu costretto a rimanere in B e il Mondo diceva" è arrabbiato? Meglio avrà più grinta"
Clamorosa decisione della Curva Nord Ternana che decide di sottoscrivere la tessera del tifoso .. come la prenderanno i nostri ?
Credo che a Terni adesso il problema tessera o no sia l’ultimo dei problemi (purtroppo)
SOLO ATALANTA. :deaflag:
credo che se Lookman gli fa vincere qualche partita in piu' lo spogliatorio gli vorrà bene di sicuro
Se in campo dai tutto e sei di aiuto ai compagni lo spogliatoio ti accetta subito. Per un ipotetico reinserimento però è fondamentale l' operato della società, deve essere chiara con tutto il gruppo squadra e spiegare bene le ragioni. Noi tifosi siamo spaccati tra chi lo rivuole e chi no, ma a loro chiaramente frega meno di zero. E per il bene comune (giocatore, squadra, società) credo si ricucirà lo strappo. Vedremo
Ok. Forse mi sono spiegato male. Aumento , scuse e chiarimenti e' un discorso a parte. Quello che voglio dire e' che Lookman non può" decidere se allenarsi o no, non puo' decidere se giocare nell'Atalanta o no ( salvo cessione all'ultimo, ovvio). Lookman se continua a fare il 'fuggiasco' rischia di essere squalificato per anni. Non e' che prende una multa e va dove vuole poi ...costretto e controvoglia? Certo.....ma e' così!! Ha un contratto di 2 anni +1 di opzione ! Ho si tira insieme ( procuratori pessimi pure) o per lui son cazzi
O si tira insieme.....dannato correttore
Non credo succederà tutto questo.Lo devono recuperare mentalmente.Una bella sgridata al limite simbolica decurtazione dello stipendio e tante pacche sulle spalle.Lo.adevi avere qui motivato.
Ok. Forse mi sono spiegato male. Aumento , scuse e chiarimenti e' un discorso a parte. Quello che voglio dire e' che Lookman non può" decidere se allenarsi o no, non puo' decidere se giocare nell'Atalanta o no ( salvo cessione all'ultimo, ovvio). Lookman se continua a fare il 'fuggiasco' rischia di essere squalificato per anni. Non e' che prende una multa e va dove vuole poi ...costretto e controvoglia? Certo.....ma e' così!! Ha un contratto di 2 anni +1 di opzione ! Ho si tira insieme ( procuratori pessimi pure) o per lui son cazzi
Ivan fai giocare de katelaerar davanti come punta. Gasperini l'aveva capito. E poi urla Su -Su quando la squadra è troppo indietro
Io ho la sensazione che l'unico modo per riuscire ad andare avanti questa stagione con lookman sarebbe quella che lui e la dirigenza si trovino per ridefinire il contratto (con giusto aumento al giocatore perche' al di la' delle smattate gravissime che ha fatto il suo stipendio per il peso che aveva nella squadra non puo' essere di 1.6 milioni da come ho letto in piu fonti). In questo ridefinizione del contratto metterei scritto nero su bianco le possibili clausole di rescissione per la sua cessione in modo che non ci possano essere i cinema che ci sono stati quest'anno. Sulla professionalita' del giocatore poi di giocare al meglio con la nostra maglia poi non vedo un grosso problema...la stessa cosa era successa pure l'anno scorso dopo il rifiuto del PSG e poi si e' sempre comportato bene in campo.
Credo che l'esame più importante lo debba sostenere negli spogliatoi al cospetto dei compagni che in queste settimane han tirato la carretta anche per lui.
Oltre poi ai chiarimenti in seno alla società e col mister.
E poi ci sarà la prova "ingresso in campo" che ci dirà quale sarà il rapporto con noi...
credo che se Lookman gli fa vincere qualche partita in piu' lo spogliatorio gli vorrà bene di sicuro
Ciao Sudato,
Gia parlato più volte con dei nostri ragazzi su questa questione. Ad ora la risposta è sempre stata negativa..non penso, quindi, che nel prossimo futuro possa cambiare qualcosa.
Vediamo
É un vero peccato, tanto non cambierà mai nulla. Hanno resistito sin troppo a lungo
Vi ringrazio per mantenere in auge l’unico argomento che ha valore nel giuoco del calcio. Il “ mercato “…. La noia di leggere commenti tecnici giudizi sugli arbitri miglior in campo pacche sulle spalle a tizio o caio ….. Io adoro leggervi nella dimensione manageriale con inserimento del giocatore a o b soprattutto se trattasi di calciatori extracomunitari di campionati lontani. Ora scopro il mondo degli svincolati. Come per qualsiasi lavoro lascerei possibilità di cambio azienda aperto 12 mesi all’anno.
Deve essere un sogno poter cambiare 8/9 squadre a stagione, baciare lo stemma di tutte ad ogni goal e poi andarsene il giorno dopo.
Immagino anche la gioia dei tifosi quando mettono il nome del giocatore sulla maglietta.
“Non ci sono più le bandiere di una volta, ai miei tempi rimanevano nella stessa squadra per addirittura un anno intero”
Spero nn indossi più la nostra maglia.. nel caso saremo come tutte le altre squadre di cui diciamo peste e corna, almeno smettiamola di lodarci (se succederà).
ma un Bonaventura che è svincolato?
Prima uomini, poi campioni.
Lui non è ne uno ne l'altro
Credo che l'esame più importante lo debba sostenere negli spogliatoi al cospetto dei compagni che in queste settimane han tirato la carretta anche per lui.
Oltre poi ai chiarimenti in seno alla società e col mister.
E poi ci sarà la prova "ingresso in campo" che ci dirà quale sarà il rapporto con noi...
Bhe il mister hai già dichiarato che il rapporto con lui era corretto e sereno; la società ha tutto l'interesse a farlo giocare; resta lo spogliatoio ma non penso ci siano problemi da quel punto di vista. Il nodo sarà il rapporto coi tifosi
Più passa il tempo più i malumori rientreranno e verranno "parcheggiati".Alla fine anche i suoi compagni in Nigeria sono sicuro gli diranno che adesso è la cosa giusta da fare.E poi Ademola non mi sembra così matto come Osimhen.
Se ne farà una ragione (cit.)
Forse non è così matto....di certo non è più intelligente!
*quello che è successo, tanto al primo goal tutti grideranno il suo nome. Poi da parte mia chi fa 3 goal in finale gode di credito infinito...
Sempre meglio parlare per se stessi. ." ...tutti grideranno" non ne sarei certo. O meglio una certezza l ho: al massimo sarà tutti meno uno. Per me può essere anche il miglior giocatore sulla terra ma il calcio è uno sport di squadra non individuale ed il rispetto verso compagni società tifosi viene prima di quello prettamente sportivo. Ovviamente è il.mio personale modo di vedere la questione.
Comunque l’offerta più alta (e forse l’unica) l’ha fatta proprio l’Inter. Nella testa di Lookman, per quanto sbagliato che sia, penso che le motivazioni di giocare per l’Atalanta siano pari a zero.
Isak in Premier è una situazione identica. Per fortuna sua, il Liverpool ha sganciato 150M l’ultimo giorno di mercato
Vi ringrazio per mantenere in auge l’unico argomento che ha valore nel giuoco del calcio. Il “ mercato “…. La noia di leggere commenti tecnici giudizi sugli arbitri miglior in campo pacche sulle spalle a tizio o caio ….. Io adoro leggervi nella dimensione manageriale con inserimento del giocatore a o b soprattutto se trattasi di calciatori extracomunitari di campionati lontani. Ora scopro il mondo degli svincolati. Come per qualsiasi lavoro lascerei possibilità di cambio azienda aperto 12 mesi all’anno.
Credo che l'esame più importante lo debba sostenere negli spogliatoi al cospetto dei compagni che in queste settimane han tirato la carretta anche per lui.
Oltre poi ai chiarimenti in seno alla società e col mister.
E poi ci sarà la prova "ingresso in campo" che ci dirà quale sarà il rapporto con noi...
Ghe l' ha mía, la barba....
del bù...glabbro
Io spero facciano altrettanto e tornino più compatti che mai a tifare ovunque.
É una battaglia ideologica, per quanto nobile negli intenti di chi la porta avanti, persa a prescindere e non porta a nulla di fruttuoso
Ciao Sudato,
Gia parlato più volte con dei nostri ragazzi su questa questione. Ad ora la risposta è sempre stata negativa..non penso, quindi, che nel prossimo futuro possa cambiare qualcosa.
Vediamo
il disgelo sempre sudato!
:ademola::tone:
devono giocare sempre i più forti
x tutto il resto c'è la maria de filippi
Bando alle prese di posizione.....estremistiche ed autolesionistiche.
anche a me ha rotto i gabasisi in maniera tellurica ma......
E' il "solo2 crack rimasto in rosa, il suo recupero al gioco sara' fondamentale per tutte l competizioni....
Ribadisco......Don Luca......le persone intelligenti, con l'obbiettivo del bene comune, sanno trovare punti di incontro......
Amen
Sarebbe fondamentale riaverlo a disposizione e motivato. Non so quanto realistico ma fondamentale. Immaginiamo il nostro attacco senza di lui e senza Scamacca. Ecco, non è una bella immagine. Gasp qualcosa si sarebbe inventato ma Juric temo abbia bisogno delle individualità lì davanti per venirne fuori.
Spero di sbagliarmi alla grande..il vento non sta girando in favore del Mister
Che maglia stupenda… certo che altro che sudare…
Vero, un autentico pezzo da museo.
ma un Bonaventura che è svincolato?
Io quello forti li faccio giocare,non mi interessa que
*quello che è successo, tanto al primo goal tutti grideranno il suo nome. Poi da parte mia chi fa 3 goal in finale gode di credito infinito...
Non certo per l'indiscussa qualità tecnica ma in questo momento mi preoccupano di più le ginocchia di Ederson e Scamacca.
Io quello forti li faccio giocare,non mi interessa que
E aggiungo gli daranno un bel bonus o aumento per quietarlo
Jamiroquai "The return of the Space Cowboy"🤠
Vai di Jason Kay in questa frizzante mattina , con il suo suono miscelato con jazz,funk,soul e direi pure in pizzico di Afro, anche se il suo riferimento sono da sempre i nati d'America.
Ritorna stasera alla stadio il nostro cowboy argentino nonché fantastico pistolero da 25 centri in campionato.
Un giusto tributo dagli atalantini che ci saranno, mi sembra il minimo, e ovviamente senza nessuna polemica, ci mancherebbe. Divertitevi.
Se penso all'elemento che accomuna la vecchia curva nord e l'iconico concerto di Verona, mi sento ancora fradicio con il naso che gocciola.....
Non credo succederà tutto questo.Lo devono recuperare mentalmente.Una bella sgridata al limite simbolica decurtazione dello stipendio e tante pacche sulle spalle.Lo.adevi avere qui motivato.
E aggiungo gli daranno un bel bonus o aumento per quietarlo
Comunque non è un giocatore fermo da diverse settimane. È un giocatore che si è allenato a parte, ma con i preparatori atletici e quanta'altro, quindi sicuramente fisicamente è pronto. Un altro discorso sono gli schemi del mister, ma sicuramente in caso di necessità gli ultimi 30 minuti li può giocare senza problemi.
Non credo succederà tutto questo.Lo devono recuperare mentalmente.Una bella sgridata al limite simbolica decurtazione dello stipendio e tante pacche sulle spalle.Lo.adevi avere qui motivato.
Io non lo considero neanche più, sono andato oltre .
Più passa il tempo più i malumori rientreranno e verranno "parcheggiati".Alla fine anche i suoi compagni in Nigeria sono sicuro gli diranno che adesso è la cosa giusta da fare.E poi Ademola non mi sembra così matto come Osimhen.
Se ne farà una ragione (cit.)
Indenni
Sarebbe fondamentale riaverlo a disposizione e motivato. Non so quanto realistico ma fondamentale. Immaginiamo il nostro attacco senza di lui e senza Scamacca. Ecco, non è una bella immagine. Gasp qualcosa si sarebbe inventato ma Juric temo abbia bisogno delle individualità lì davanti per venirne fuori.
Jamiroquai "The return of the Space Cowboy"🤠
Vai di Jason Kay in questa frizzante mattina , con il suo suono miscelato con jazz,funk,soul e direi pure in pizzico di Afro, anche se il suo riferimento sono da sempre i nati d'America.
Ritorna stasera alla stadio il nostro cowboy argentino nonché fantastico pistolero da 25 centri in campionato.
Un giusto tributo dagli atalantini che ci saranno, mi sembra il minimo, e ovviamente senza nessuna polemica, ci mancherebbe. Divertitevi.
Bello anche il remix house di David Morales, traccia presente in ogni set
In ricordo dei beh tempi del Fluid
fondamentale per la stagione che rientri
Situazione identica allo scorso anno, mediaticamente differente in quanto nell'affaire c'era una squadra italica ed i media nazionali hanno marmaldeggiato senza scrupoli come fatto l'anno precedente con il Gobbo di Castricum ma disgraziatamente per loro con esito difforme.
L'anno scorso 20 gol su 39 presenze.
Mi basta che si ripeta anche quest'anno...
Vero in parte quello che dici secondo me comunque quest'anno è molto peggio.
Secondo me se non c'è la cessione è interesse di entrambe le parti che torni a giocare, poi facciano quello che vogliono.
L’avrei vista bene con lui che rivede un paio di situazioni scriteriate degli ultimi due match e con la Rettore in sottofondo…. “ dammi una lametta che mi taglio le vene “…. Era molto pulp
Il climate change può avere influenze?
Perdonate il copia-incolla, puntata mille della telenovela Lookman.
"Se rientra e gioca come sa, io sono felice. Un'arma letale in più per il nostro attacco."
Situazione identica allo scorso anno, mediaticamente differente in quanto nell'affaire c'era una squadra italica ed i media nazionali hanno marmaldeggiato senza scrupoli come fatto l'anno precedente con il Gobbo di Castricum ma disgraziatamente per loro con esito difforme.
L'anno scorso 20 gol su 39 presenze.
Mi basta che si ripeta anche quest'anno...
⚽ M A G I C V A V A ⚽
Al va be a töcc i manere .
:like:
Ciao BRIGNUCA .Saró di parte . Credo che in questo momento possa tranquillamente giocare al posto sia di MALDINI che di DINO . E visto le attuali condizione del primo e adattamento del secondo , la mia non sia una bestemmia .
Poi, per il resto, ha ragione SOTAONOTER : quelli bravi e forti possono giocare ovunque ( come vediamo sempre anche nei top teams europei )
solita pubblicita, dove fanno la barba prima, e poi fanno vedere che la tagliano in 2 secondi :-)
Che barba e che noia hahahah
Jamiroquai "The return of the Space Cowboy"🤠
Vai di Jason Kay in questa frizzante mattina , con il suo suono miscelato con jazz,funk,soul e direi pure in pizzico di Afro, anche se il suo riferimento sono da sempre i nati d'America.
Ritorna stasera alla stadio il nostro cowboy argentino nonché fantastico pistolero da 25 centri in campionato.
Un giusto tributo dagli atalantini che ci saranno, mi sembra il minimo, e ovviamente senza nessuna polemica, ci mancherebbe. Divertitevi.
Nativi, nativi non nati ....
Jamiroquai "The return of the Space Cowboy"🤠
Vai di Jason Kay in questa frizzante mattina , con il suo suono miscelato con jazz,funk,soul e direi pure in pizzico di Afro, anche se il suo riferimento sono da sempre i nati d'America.
Ritorna stasera alla stadio il nostro cowboy argentino nonché fantastico pistolero da 25 centri in campionato.
Un giusto tributo dagli atalantini che ci saranno, mi sembra il minimo, e ovviamente senza nessuna polemica, ci mancherebbe. Divertitevi.
Solcc da tote i bande!
stasera allo stadio potrebbe esserci il saluto a Retegui? :dubbio: ..anche se effettivamente di Atalantini potrebbero essercene ben pochi..
Lo associano anche a Milan e Roma, non saprei.
Fino al 2022 era un ottimo giocatore, poi si è un po’ perso (pur avendo militato in club prestigiosi)
Arriva, arriva.
3 anni fa sono stato il primo a dire che secondo me uno svincolato come kolasinac avrebbe potuto farci comodo.
E quest anno nel mio listone "alla Gabry" invece ho sempre messo regulion
In questi termini condivido il pensiero. Ovvero percassi molto.meglio di preziosi
Che san'kule poa lù
Santo patrono 👍
⚽ M A G I C V A V A ⚽
Al va be a töcc i manere .
Grande uomo e mister il nostro Emiliano :wavingflag:
GASPERINI MUSSO TOLOI RUGGERI KOOP HOLM E quasiLOOKMAN scamacca rotto e scalvini involuto..... ALTRO CHE MALEDIZIONE
Ottimo, buona esperienza e scuola madrilena. Così Gabry è contento che abbiamo uno spagnolo in squadra! :ride_molto:
Forse può giocare braccetto di sinistra dove giocava Ricardo Rodriguez al Torino
💪AH !💪AH!💪AH!
Io spero facciano altrettanto e tornino più compatti che mai a tifare ovunque.
É una battaglia ideologica, per quanto nobile negli intenti di chi la porta avanti, persa a prescindere e non porta a nulla di fruttuoso
Ghe l' ha mía, la barba....
Io sarei curioso di vedere il doppio trequartista CDK-Sama dietro la punta singola
Anche a me piacerebbe e credo si possa fare bene
Puoi incollarli senza https://
Clamorosa decisione della Curva Nord Ternana che decide di sottoscrivere la tessera del tifoso .. come la prenderanno i nostri ?
Io spero facciano altrettanto e tornino più compatti che mai a tifare ovunque.
É una battaglia ideologica, per quanto nobile negli intenti di chi la porta avanti, persa a prescindere e non porta a nulla di fruttuoso
sembrerebbe, da fonti estere, che siamo su Sergio Reguilon
Lo associano anche a Milan e Roma, non saprei.
Fino al 2022 era un ottimo giocatore, poi si è un po’ perso (pur avendo militato in club prestigiosi)
Ciao sudato… avere 3 punte forse sarebbe stato troppo… io avevo scritto a inizio mercato però che sarebbe servito un jolly alla Muriel… alla Pedro…Che potesse giocare all occorrenza ..
mi auguro che Scamacca non abbia niente perché per me è troppo importante… ma troppi attaccanti dopo il crociato hanno avuto tanti problemi…( pepito rossi.. zaniolo…)
Scamacca è un giocatore fortissimo, ma temo (sperando di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti) possa essere soggetto a tanti piccolo-medi tormenti fisici. É un giocatore da “dosare”? Si deve gestire in qualche modo particolare per minimizzare il rischio infortuni?
Io non lo so e spero non sia niente, il suo contributo è fondamentale.
Un terzo attaccante potrebbe essere Cissé, alla disperata
Clamorosa decisione della Curva Nord Ternana che decide di sottoscrivere la tessera del tifoso .. come la prenderanno i nostri ?
sembrerebbe, da fonti estere, che siamo su Sergio Reguilon
per fortuna e meno mal !!!! qualcosa mi dice non che potrebbe andare ma che servirà in prima squadra !
Che san'kule poa lù
Si vocifera che potrebbe arrivare Reguilon!
Ottimo, buona esperienza e scuola madrilena. Così Gabry è contento che abbiamo uno spagnolo in squadra! :ride_molto:
basta vedovismo...che 🍰
Che noia che barba che noia .....
È il Gasp... e il suo sistema di allenamenti/gioco/ motivazione ...a far rendere tutti in modo incredibile... ( Salvo piccole eccezioni )...
Penso che in 9 anni l'abbia dimostrato ampiamente...
🖤💙
Ciao sudato… avere 3 punte forse sarebbe stato troppo… io avevo scritto a inizio mercato però che sarebbe servito un jolly alla Muriel… alla Pedro…Che potesse giocare all occorrenza ..
mi auguro che Scamacca non abbia niente perché per me è troppo importante… ma troppi attaccanti dopo il crociato hanno avuto tanti problemi…( pepito rossi.. zaniolo…)
Grande Roncoli...
Ero bambino...
Dopo le DEA...
Me lo ricordo come farmacista al mio paese...
Sempre professionale, disponibile, sorridente...
Da calciatore, solo elogi da parte di mio papà...
🖤💙
A 58 secondi del video di Italia-malta si sente uno spettacolare "roma merda, roma roma merda" 🤤
Si vocifera che potrebbe arrivare Reguilon!
Si ma vanno presi in certe zone del campo dove puoi creare un vantaggio non dopo puoi creare solo un rischio
Credo che l'allenatore della Polonia sia d'accordo con me visto che lo ha sostituito subito
Ad oggi Zelewski è il miglior sostituto di lookman, non di gosens o Ruggeri. In quel ruolo il migliore che abbiamo è ancora Zappacosta
Concordo su Zelewski non su zappacosta, molto meglio se dietro ci sta Bernasconi
Capita a chi si prende dei rischi, io preferisco questi tipi di giocatori a chi svolge solo il proprio elementare compitino
Si ma vanno presi in certe zone del campo dove puoi creare un vantaggio non dopo puoi creare solo un rischio
Ad oggi Zelewski è il miglior sostituto di lookman, non di gosens o Ruggeri. In quel ruolo il migliore che abbiamo è ancora Zappacosta
Capita a chi si prende dei rischi, io preferisco questi tipi di giocatori a chi svolge solo il proprio elementare compitino
Tra i giocatori svincolati in europa nn ce un buon mestierante x noi(Vardy style x capirci)
Si
per fortuna e meno mal !!!! qualcosa mi dice non che potrebbe andare ma che servirà in prima squadra !
Questione di feeling
non solo,hanno ceduto anche il vlahovic della under23 che magari all' occasione lo pescavi per un paio di partite.
boh.
vedremo
se le cose van male ,qualcuno ne risponderà
speriamo non vadano malissimo
E se van bene non risponderà nessuno…. È inutile suonare qui …
Forse lo avevate già pubblicato forse no.
lo pubblico ,Juric parla di Atalanta (e musica) alla presentazione al Southampton in PL.
💙🖤
Forse lo avevate già pubblicato forse no.
lo pubblico ,Juric parla di Atalanta (e musica) alla presentazione al Southampton in PL.
💙🖤
Presente nell'87 poi basta nazionale
Anch'io presente, anche se poi la nazionale non l'ho più vista dal vivo . Ma il gol di spillo ( molto bello ) me lo ricordavo benissimo. Bel ricordo.
Kudus lo conosco da quando aveva 16 anni
L.unico davvero forte del Ghana
I Brasiliani d'Africa avevamo da sempre squadre molto piu' forti dell Attuale
Simil Italia per intenderci
Speriamo bene e forza al Nostro
Simil Italia x decadenza attuale
Non mi sembra cosi scandaloso: oggi i titolari nel suo ruolo erano Kudus (buonissimo giocatore del Tottenham, ex West Ham) e Semenyo (rivelazione di questo inizio di Premier League con doppietta al Liverpool).
Kudus lo conosco da quando aveva 16 anni
L.unico davvero forte del Ghana
I Brasiliani d'Africa avevamo da sempre squadre molto piu' forti dell Attuale
Simil Italia per intenderci
Speriamo bene e forza al Nostro
il gesto tecnico suo che più mi ha colpito è stato il lancio lungo millimetrico e illuminante che ha sfoggiato nelle prime uscite. poi non avendo grinta e dinamismo sufficienti per giocare dietro in quell' atalanta è finito piu avanti e addio lanci lunghi illuminanti
Basta ricordare il gol contro il monza da centrocampo sotto la traversa a di gregorio
Basta dire che si è nascosto dietro un certificato medico...
Il ribelle "Summer 2025" almeno ha fatto casino tutto da solo e ci ha messo la faccia.
Carattere ben diverso al di là del piu grave o meno.
frank95 ti direbbe alla van hanegem, tra le massime espressioni del totalfootball
:like::smile:
Verissimo. Capacità di calcio lungo e preciso impressionante. Alla ungherese, come si diceva una volta, collo leggero esterno con i giri contati
frank95 ti direbbe alla van hanegem, tra le massime espressioni del totalfootball
Che maglia stupenda… certo che altro che sudare…
il gesto tecnico suo che più mi ha colpito è stato il lancio lungo millimetrico e illuminante che ha sfoggiato nelle prime uscite. poi non avendo grinta e dinamismo sufficienti per giocare dietro in quell' atalanta è finito piu avanti e addio lanci lunghi illuminanti
Verissimo. Capacità di calcio lungo e preciso impressionante. Alla ungherese, come si diceva una volta, collo leggero esterno con i giri contati
Vavassori
Si
No, non è questione di carattere, sono le implicazioni legate allo stress, ma d’altronde quando l’hanno preso lo sapevano che era malato.
Vacassori è rimasto in under23?
Vavassori
Vacassori è rimasto in under23?
il gesto tecnico suo che più mi ha colpito è stato il lancio lungo millimetrico e illuminante che ha sfoggiato nelle prime uscite. poi non avendo grinta e dinamismo sufficienti per giocare dietro in quell' atalanta è finito piu avanti e addio lanci lunghi illuminanti
In tribuna stasera nella sua Nazionale, nemmeno in panchina, non è un leader, giocatore molliccio e sotto pressione costante come dai gobbi evapora
Duvan leu
Indimenticabile
Stai dicendo inesattezze. Il primo ha una eccellente rete di scouting dimostrato a verona . Si è deciso di non utilizzare la rete ma affidarsi ad agenti e giocatori “pronti”
Sono di Verona ma tifo ATALANTA e fidati che a Verona con zero euro da spendere era stato proprio Juric a indicare, tramite suoi amici allenatori e dirigenti che avevano qualche giocatore in esubero tipo Ambrabat primo esempio che mi viene in mente, a D'Amico chi andare a prendere.....
avercelo anche ora, in america fa ancora la differenza e non credo che corra di più che qua
:like:
Ancora ci si fa queste domande....il vero genio ce l' avevamo in panchina.
Lui faceva faceva rendere ciascuno giocatore oltre quello che effettivamente valesse.
Da questa cosa deriva l' assunto "dall' Atalanta arrivano solo bidoni": non è così, lontano da Gasperini , il calciatore torna al suo valore di base.
In astratto sembra molto suggestiva la possibilità perché scamacca e sama hanno una tecnica sopra la media, krstovic invece può finalizzare e fare sponde per consentire ai due di calciare anche da fuori (e ne hanno le doti).
Vedremo, magari esplode sulemana o Maldini e si rimane così
Io sarei curioso di vedere il doppio trequartista CDK-Sama dietro la punta singola
ha fatto gol ? ah già che lui non tira mai in porta ma passa sempre la palla !
si schersa neh ,caro DINO ! però fammi sto regalo : calcia in porta che così almeno cominci a capire quanto è bello fare gol e ti gasi non smettendo più di farli !
Non mi sembra cosi scandaloso: oggi i titolari nel suo ruolo erano Kudus (buonissimo giocatore del Tottenham, ex West Ham) e Semenyo (rivelazione di questo inizio di Premier League con doppietta al Liverpool).
È entrato al posto di Inaki Williams (31enne del Bilbao). Praticamente, piuttosto di farlo giocare hanno dirottato Kudus a sinistra (lui veramente forte)
Va be si sara seduto sui milioni di ingaggio......chi me lo fare....tanto i soldi li prendo comunque
Stiamo parlando di un calciatore professionista che gioca anche in nazionale e quindi nelle maggiori competizioni internazionali, non di un primavera che debutta a San Siro davanti a 80.000 persone. Al massimo può trovarsi piu o meno bene in un ambiente piuttosto che un altro, oppure avere più feeling con un mister rispetto ad un altro, ma che per giocare uno Juventus Parma o Juventus Empoli solo per fare esempi a caso, serva tutto sto carattere non credo proprio.
Non condivido per quello che riguarda Koopmeiner ma in generale quello che ha detto é una grande verità .Le aspettative della società e dei tifosi a fronte di una spesa nel calcio mercato di 160 mln non è la stessa di chi ne ha spesi 20. Inoltre le varie piazze (tifosi) variano molto da una società altra per non parlare delle tipologie di presidenti del club. Non tutti i club fanno bene per tutti i giocatori e se ampliamo il discorso all' esterno diventa ancora più evidente la cosa
Maldini si sega da solo, senza aiuti
Senza offesa, questa tua considerazione mi da speranza.
il nostro Dio Odino :-) ( essendo alla Dea diventa divino) .
Stai dicendo inesattezze. Il primo ha una eccellente rete di scouting dimostrato a verona . Si è deciso di non utilizzare la rete ma affidarsi ad agenti e giocatori “pronti”
La reteeeee...😂
Pota, doveva alzarla anche lui la coppa
La debolezza di carattere non è stata certificata? Dess bahta
L'itaglia oggi se gioca contro il Ghana non so se vince.
Ci credo, se gioca con Maldini!...😂
nemmeno titolare nel Ghana mah!
L'itaglia oggi se gioca contro il Ghana non so se vince.
Stiamo parlando di un calciatore professionista che gioca anche in nazionale e quindi nelle maggiori competizioni internazionali, non di un primavera che debutta a San Siro davanti a 80.000 persone. Al massimo può trovarsi piu o meno bene in un ambiente piuttosto che un altro, oppure avere più feeling con un mister rispetto ad un altro, ma che per giocare uno Juventus Parma o Juventus Empoli solo per fare esempi a caso, serva tutto sto carattere non credo proprio.
Ciao Luca questa squadra è competitiva,se rientra lookman parecchio anche.Sarebbe inaccettabile non arrivare tra le prime 8, e ne è convinta anche la società
se non gira,tra 2 mesi si cambia.Il Tone non sta a guardare
Concordo pienamente con te
Dino, fatti un Crodino!
Non sono convinto che non sia bilanciato con Sama: Krstovic-Scamacca-Samardzic non mi sembra meno difensivo di Sulemana-Scamacca-CDK... secondo me nel 3-4-1-2 il trequartista potrebbero farlo Pasalic, Maldini, CDK e Samardzic e secondo me forse forse Musah (è uno che rischia il dribbling, ma più in attacco se perde il pallone fa meno danni)
In astratto sembra molto suggestiva la possibilità perché scamacca e sama hanno una tecnica sopra la media, krstovic invece può finalizzare e fare sponde per consentire ai due di calciare anche da fuori (e ne hanno le doti).
Vedremo, magari esplode sulemana o Maldini e si rimane così
In under 23 paradossalmente ne hai di più quest'anno: Cissè (ci ha già fatto vincere una partita 3 anni fa), Misitano e Lonardo.
Se poi rientra davvero Lookman in partite come quella di Parigi puoi giocare con lui, Cdk e uno tra Mario, Sama o Zale come "terzo a supporto".
Speriamo certo che per il Re Leone non sia nulla di grave comunque ma soprattutto, per il nostro attacco, speriamo che Ivan si tolga di dosso la paralisi e sposti in avanti di 30 metri il baricentro
"Si tolga di dosso la paralisi".
Non riesco a smettere di ridere. :clap:
Due anni fa ha toppato il Napoli campione d'Italia, fini' decimo....lo scorso anno il Milan da secondo la stagione prima nono in quella successiva
Quindi non è nulla di sconvolgente se capitasse a noi.... malauguratamente accadesse ci saranno epurazioni e si ripartera' con un nuovo corso
Ciao Luca questa squadra è competitiva,se rientra lookman parecchio anche.Sarebbe inaccettabile non arrivare tra le prime 8, e ne è convinta anche la società
se non gira,tra 2 mesi si cambia.Il Tone non sta a guardare
Caro kejo sai come mi piacerebbe riuscirci?
D'Amico e Percassi jr non sono dei veri DS.... il primo non ha uno scouting competente, non conosce i giocatori...è al servizio di Percassi jr....che speriamo si renda conto in fretta che la parte tecnico-sportiva va data in gestione a un vero DS/direttore area tecnica, uno alla Sartori....
Stai dicendo inesattezze. Il primo ha una eccellente rete di scouting dimostrato a verona . Si è deciso di non utilizzare la rete ma affidarsi ad agenti e giocatori “pronti”
Se comunque hai Scamacca fermo o sul chi va la vuol dire che va tutto sul groppone di Krstovic che per quanto sia forte, deve fare reparto da solo in campionato e Champions... stai a vedere che sarà l'attaccante puro con più presenze nel reparto quest'anno, speriamo sia integro almeno lui e che sopporti la pressione che gli si creerà attorno. mi spiace ripetermi ma che polli fare un mercato del genere con gli uomini chiave contati. assurdo
Due anni fa ha toppato il Napoli campione d'Italia, fini' decimo....lo scorso anno il Milan da secondo la stagione prima nono in quella successiva
Quindi non è nulla di sconvolgente se capitasse a noi.... malauguratamente accadesse ci saranno epurazioni e si ripartera' con un nuovo corso
però anche solo quei 30 minuti di alto livello del Lucho : calcio d'autore !
avercelo anche ora, in america fa ancora la differenza e non credo che corra di più che qua
Certo....Basta orticelli ...Compatti e convinti...
Grazie allo staff per aver postato la mia email e grazie a chi ha commentato sotto.
Il senso del mio post era sottolineare che l'Atalanta non ha smantellato la sua struttura. Le due situazioni sono molto diverse. A me la rosa di questa stagione pare ampia, mai avute due punte titolari e così tante scelte in ogni parte del campo. Potenzialmente si può ancora sognare l'Europa e di farsi valere sia in Champions che in Coppa Italia. Il Bayer Leverkusen invece si è sgretolato. Due stagioni dopo - nemmeno un anno e mezzo - sono partiti tutti. Nonostante gli investimenti, sarà dura per loro ripetere una stagione del genere. L'Atalanta ha venduto i suoi big nelle sue ultime nove stagioni, ma sempre uno alla volta. Quest'estate potevano andarsene in due vista l'offerta monstre per Retegui (e la sua volontà), ma è stato ben rimpiazzato a mio avviso. Il grande dubbio rimane l'assenza al timone del Gasp che ha dato la sua impronta precisa alla squadra. Prima stagione sulla nostra panchina e subito quarto posto (record in quel Se seguivamo l'esempio del Bayer, oltre a Koop, partivano tutti i più forti in rosa in quella stagione culminata con la Coppa a Dublino. Lookman, Ederson, Scamacca, Carnesecchi (Musso era il suo secondo). Invece mi pare che la società abbia mantenuto alto il potenziale della squadra. Ora spetta a Juric far rombare il potente motore della supersportiva che gli hanno affidato.
Troppi Organizzatori,poco Tifo...
Beh,anche qua dentro un sacco di maestri hanno segato Juric, Kamalden, Maldini......
🤷♂️
Maldini si sega da solo, senza aiuti
non solo,hanno ceduto anche il vlahovic della under23 che magari all' occasione lo pescavi per un paio di partite.
boh.
vedremo
se le cose van male ,qualcuno ne risponderà
speriamo non vadano malissimo
D'Amico e Percassi jr non sono dei veri DS.... il primo non ha uno scouting competente, non conosce i giocatori...è al servizio di Percassi jr....che speriamo si renda conto in fretta che la parte tecnico-sportiva va data in gestione a un vero DS/direttore area tecnica, uno alla Sartori....
ma si è capito che problemi ha Kosso oppure maestro Juric l'ha già segato?
Beh,anche qua dentro un sacco di maestri hanno segato Juric, Kamalden, Maldini......
🤷♂️
nemmeno titolare nel Ghana mah!
Non mi sembra cosi scandaloso: oggi i titolari nel suo ruolo erano Kudus (buonissimo giocatore del Tottenham, ex West Ham) e Semenyo (rivelazione di questo inizio di Premier League con doppietta al Liverpool).
nemmeno titolare nel Ghana mah!
Nel Ghana peggiore degli ultimi 30 anni.
Non e' qualificato x la Coppa d'Africa
Speriamo bene
Immaginando di voler giocare con krstovic prima punta e scamacca come seconda punta, chi vedreste bene a completare il tridente? Tenendo in considerazione che ci deve essere equilibrio per tutte le fasi di gioco.
Io sognerei sama a completare, ma non sarebbe bilanciato
Non sono convinto che non sia bilanciato con Sama: Krstovic-Scamacca-Samardzic non mi sembra meno difensivo di Sulemana-Scamacca-CDK... secondo me nel 3-4-1-2 il trequartista potrebbero farlo Pasalic, Maldini, CDK e Samardzic e secondo me forse forse Musah (è uno che rischia il dribbling, ma più in attacco se perde il pallone fa meno danni)
ma si è capito che problemi ha Kosso oppure maestro Juric l'ha già segato?
Be noi in Italia abbiamo il record di scioperi dei trasporti! Difficilmente ce lo basteranno! Andate a lavorare lazzaroni!
Carnesecchi
Kossounou - hien- scalvini
Bellanova - ederson - musah - ahnor
Cdk - scamacca/Kristovic - zalewski
E in champions ci torniamo ancora, fidatevi
invece io scriverei uguale e non sono ironico,
una squadra che fa la champions ,quindi fino a fine gennaio,gioca fisso ogni 3 giorni, 3 attaccanti sicuri sono il minimo,ma proprio il minimo.
io continuo a sperare che l'indisponibilità di Scamacca sia semiconcordada e sia più un preservarlo.
non aver preso un attaccante in più resta un grande, grande rischio.
al massimo giocherà Maldini
Il 18 sciopero dei treni in francia
nemmeno titolare nel Ghana mah!
grande DBEZ uno dei giganti di questi anni la sua partenza mi ha fatto commuovere,era diventato fragile? forse ma io lo rivorrei ancora con la ns maglia,la vittoria a torino sponda Juve con suo goal il suo apice!
Vivo in Francia: attenzione perché à partire dal 10 settembre ci sarà una forte mobilitazione contro il governo et il présidente della repubblica. Dal 10 si prevedono blocchi e non solo. Di sicuro non sarà per un solo giorno.
Presente nell'87 poi basta nazionale
Direttamente dall'Esperia, con un 4 appena rimediato ..., allo Stadio.
Pare (pare) che il rinnovo gli sia stato proposto e con un aumento di stipendio molto sostanzioso (si parlava della stessa cifra che gli garantiva l'Inter).
non solo,hanno ceduto anche il vlahovic della under23 che magari all' occasione lo pescavi per un paio di partite.
boh.
vedremo
se le cose van male ,qualcuno ne risponderà
speriamo non vadano malissimo
In under 23 paradossalmente ne hai di più quest'anno: Cissè (ci ha già fatto vincere una partita 3 anni fa), Misitano e Lonardo.
Se poi rientra davvero Lookman in partite come quella di Parigi puoi giocare con lui, Cdk e uno tra Mario, Sama o Zale come "terzo a supporto".
Speriamo certo che per il Re Leone non sia nulla di grave comunque ma soprattutto, per il nostro attacco, speriamo che Ivan si tolga di dosso la paralisi e sposti in avanti di 30 metri il baricentro
Beh uno è in A da una vita (tipo 8 stagioni) si è sempre rivelato mediocre a prescindere da Club (i più diversi) e allenatori, l'altro è in A da due stagioni e, con i suoi limiti, si è sempre rivelato uno dei migliori della sua squadra, certo, una squadra di bassa classifica.
Io una "piccola" differenza la noto, non so tu.
non solo,hanno ceduto anche il vlahovic della under23 che magari all' occasione lo pescavi per un paio di partite.
boh.
vedremo
se le cose van male ,qualcuno ne risponderà
speriamo non vadano malissimo
Sì ma hanno tenuto Cisse nella U23
Qualche giorno fa quando scrissi che lo staff medico aveva perso 15 giorni prima di capire l'infortunio al ginocchio di Ederson alcuni commenti di altri utenti mi hanno massacrato. Probabilmente anche questa volta con Scamacca qualcosa nella diagnosi non ha funzionato in quanto il giocatore non doveva rispondere alla convocazione in nazionale. Magari ho torto anche questa volta...boh
Andate a lavorare
Per me è solo affaticato è ha preferito non rischiare.... ha giocato fino all'altro giorno... Per me è un bluff
no, non e' un mezzo miracolo.... ma un miracolo intero e grande ripetuto per 9 stagioni consecutive con addirittura picchi come le 6 finali disputate (3CI, 1EL, 1SC Uefa, 1SC Italiana) e l'everest del titolo europeo. Chiunque non si rende conto dell'eccezionalita (singola, non continuativa perche' quasi ogni anno si vendevano i top per fare plusvalenze) avra' purtroppo un doloroso e brusco risveglio non appena il miracolo non si ripetesse.
Tu pensi che il miracolo si possa ripete quest’anno?
Il mio forte dubbio rimane l allenatore non so come dire ma non lo vedo convinto del potenziale che ha in mano
Anche la thuille - piccolo San Bernardo...
Se comunque hai Scamacca fermo o sul chi va la vuol dire che va tutto sul groppone di Krstovic che per quanto sia forte, deve fare reparto da solo in campionato e Champions... stai a vedere che sarà l'attaccante puro con più presenze nel reparto quest'anno, speriamo sia integro almeno lui e che sopporti la pressione che gli si creerà attorno. mi spiace ripetermi ma che polli fare un mercato del genere con gli uomini chiave contati. assurdo
non solo,hanno ceduto anche il vlahovic della under23 che magari all' occasione lo pescavi per un paio di partite.
boh.
vedremo
se le cose van male ,qualcuno ne risponderà
speriamo non vadano malissimo
Presente nell'87 poi basta nazionale
Se comunque hai Scamacca fermo o sul chi va la vuol dire che va tutto sul groppone di Krstovic che per quanto sia forte, deve fare reparto da solo in campionato e Champions... stai a vedere che sarà l'attaccante puro con più presenze nel reparto quest'anno, speriamo sia integro almeno lui e che sopporti la pressione che gli si creerà attorno. mi spiace ripetermi ma che polli fare un mercato del genere con gli uomini chiave contati. assurdo
se comunque hai Scamacca fermo o sul chi va la vuol dire che va tutto sul groppone di Krstovic che per quanto sia forte, deve fare reparto da solo in campionato e Champions... stai a vedere che sarà l'attaccante puro con più presenze nel reparto quest'anno, speriamo sia integro almeno lui e che sopporti la pressione che gli si creerà attorno. mi spiace ripetermi ma che polli fare un mercato del genere con gli uomini chiave contati. assurdo
se qualcuno ha tempo,vuole controllare,
dicevano prima dell'estate,ma non ho più seguito,che entrava direttamente in Italia anche la compagnia ferroviaria francese SNCF qualcosa del genere, e Milano -Parigi era sicuramente una delle prime tratte che volevano mettere.
non saprei,
-1 se sono poi andati avanti col progetto
-2 i costi, perchè i frecciarossa italiani sono cari,quelli francesi probabilmente ancora di più.
poi tutto è relativo,ed il caro,mai come in queste occassioni è soggettivo.,
io ,ad esempio,mai e poi mai spenderei più di 100Euro A/r con chiunque compagnia volete (a me chi mi porta non mi interessa basta che mi faccia pagare poco)
mentre altri magari considerano buono 385 euro del charter,
Immaginando di voler giocare con krstovic prima punta e scamacca come seconda punta, chi vedreste bene a completare il tridente? Tenendo in considerazione che ci deve essere equilibrio per tutte le fasi di gioco.
Io sognerei sama a completare, ma non sarebbe bilanciato
Io ero presente in nord alla prima con stadio stracolmo.
Tempo fa qualcuno che conosco di molto vicino allo staff medico mi disse.. hanno venduto l’attaccante sbagliato sebbene l’offerta era irrinunciabile ma quello che hanno tenuto farà meno del 50% delle partite viste le condizioni delle sue ginocchia.. mi sa che non aveva torto..
Bello il ricordo di quando ha sfiorato la Coppa dell'Europa League appena vinta, all'interno dello stadio e con la maglia granata... Sì, certamente un pezzetto di quel Trofeo era anche suo.
....l'unica è fare scambio di mister col Nottingham Forest... Espirito Santo con Kristo(vic) e allora forse ce la possiamo cavare.... magari pure con Armando Madonna come vice!! :canna:
l'articolo non menziona l'aereoporto di Parigi Beauvais ma temo non sara' esente da conseguenze di questo megasciopero (a luglio per uno sciopero non cosi' generalizzato furono cancellate decine di voli)... una volta che noi TAE riusciamo a battere sul tempo la maledetta Ryanair (biglietti A/R da orio fatti a meno di 50 euro complessivi....) ci si mettono i francesi... che con tutto il rispetto sono caxxuti quando scioperano ed ottengono spesso quello per cui lottano... tanto di cappello!
TAE cosa significherebbe?
che gol Altobelli, che centravanti
È fors'anche stato il maggiore artefice dell'Europeo 1968, vinto con la Nazionale all'Olimpico di Roma per sorteggio con la monetina. Fu lui a raccogliere da terra tale moneta lanciata dall'arbitro e, forse manco guardandola, si girò verso il pubblico con le braccia alzate in segno di vittoria. Pubblico in visibilio festoso; con quale coraggio l'arbitro avrebbe fermato il tutto? Sì, uno dei miei idoli fanciulleschi.
:sgrat::masspriest::masspriest:
Nonostante lo stop di un intero anno solare, la parsimonia con cui è stato utilizzato nelle ultime settimane faceva nascere il sospetto che la situazione non fosse del tutto risolta.
Beh Scamacca lo abbiamo comprato claudicante e la sua storia sportiva è chiara.
Scalvini, oltre a non essere ne carne ne pesce, ne ha avuti due belli tosti.
Kola è sempre stato soggetto ed ha saltato parecchie partite ed ora il crack.
Diciamo che ci piace scommettere…..
l'articolo non menziona l'aereoporto di Parigi Beauvais ma temo non sara' esente da conseguenze di questo megasciopero (a luglio per uno sciopero non cosi' generalizzato furono cancellate decine di voli)... una volta che noi TAE riusciamo a battere sul tempo la maledetta Ryanair (biglietti A/R da orio fatti a meno di 50 euro complessivi....) ci si mettono i francesi... che con tutto il rispetto sono caxxuti quando scioperano ed ottengono spesso quello per cui lottano... tanto di cappello!
no, non e' un mezzo miracolo.... ma un miracolo intero e grande ripetuto per 9 stagioni consecutive con addirittura picchi come le 6 finali disputate (3CI, 1EL, 1SC Uefa, 1SC Italiana) e l'everest del titolo europeo. Chiunque non si rende conto dell'eccezionalita (singola, non continuativa perche' quasi ogni anno si vendevano i top per fare plusvalenze) avra' purtroppo un doloroso e brusco risveglio non appena il miracolo non si ripetesse.
in sincerità...chissenefrega del leverkusen
non avere mai considerato l'acquisizione di Hincapie : delittuoso e :tafazzi:. Un Romero che a suo tempo NON era da farsi scappare !
Nulla è per sempre, gli allenatori vanno e vengono, idem i giocatori, possono sbagliare gli uni e gli altri, può prendere degli abbagli la società con scelte sbagliate ma quando si ha la possibilità di correggere gli errori si va più lontano. I Percassi hanno l'Atalanta nel cuore a differenza di altri presidenti, hanno una situazione stabile che non è poco e se nei prossimi mesi si dovrà raddrizzare la barca io penso che faranno il possibile. Nulla è per sempre. Solo la nostra fede:dea:
però anche solo quei 30 minuti di alto livello del Lucho : calcio d'autore !
L'avevo detto che Scamacca non era da considerare nella rosa. Ogni sua presenza era ed è un valore aggiunto, purtroppo il giocatore non offre più alcuna garanzia.