Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ogni tanto succede di trovare brava gente ma sta diventando una cosa rarissima
Quando ho visto anche il numero di telefono ho pensato fosse inesistente, invece era semplicemente una persona onesta.
Non mi è mai successo di urtare altre auto, però farei lo stesso senza esitazione (giusto per fare fruttare queste assicurazioni)
Ma soprattutto è COSÌ forte come si dice Ahanor?
Ultima partita vista diciamo " volontariamente " finale mondiali 1982. Avevo 15 anni....poi il nulla.
Ho lasciato tutta la notte la macchina in un parcheggio e stamattina ho trovato sul parabrezza un biglietto con un numero di telefono e annesse scuse per aver urtato il paraurti della macchina.
Se fosse andato via facendo finta di nulla, non si sarebbe accorto nessuno. É bello trovare ancora persone per bene in questa società, questi sono gesti che infondono speranza
Ogni tanto succede di trovare brava gente ma sta diventando una cosa rarissima
Bergamo è Italia, siamo italiani, quindi forza azzurri.
Poi lo so bene che il sistema calcio in Italia fa cagare, che i vertici sono corrotti ed incompetenti, non sanno lavorare bene ed è tutto un magna magna, e la FIGC è una branco di mentecatti, ma smettetela col volere rifiutare di tifare la nazionale ( o addirittura tifarne altre...laur de macc), siete patetici.
Sono io il primo a seguire la Dea in primis, e la nazionale spesso nemmeno la vedo, ma comunque l'Italia va sempre sostenuta, soprattutto quando gioca a Bergamo e poi con in panchina Ringhio, un motivo in più per sostenerla
Ricordo bel 2006 in cui allo stadio si sentivano cori solo per l'Atalanta. Assurdo, uno non è obbligato a tifare per la nazionale per carità, ma non è nemmeno obbligato ad andare allo stadio a vederla, se non la vuole vedere sta a casa, ma se ci va fa il tifo per la nazionale. Detto questo, siccome in questo ultimi anni la nazionale non mi dice nulla, io coerentemente con quanto scritto sopra, non andrò al Gewiss a vederla.
Nemmeno se mi pagano!
Ivanorso, se libero di fare come credi, ma, se vuoi, mi spieghi il "nemmeno se mi pagano"
Ho lasciato tutta la notte la macchina in un parcheggio e stamattina ho trovato sul parabrezza un biglietto con un numero di telefono e annesse scuse per aver urtato il paraurti della macchina.
Se fosse andato via facendo finta di nulla, non si sarebbe accorto nessuno. É bello trovare ancora persone per bene in questa società, questi sono gesti che infondono speranza
E' stato sicuramente un Atalantino :boing:
Usti sei bene informato
L’ho seguito dallo scorso anno perché ha quel tocco di palla mancino che tanto mi piace e, soprattutto, per la sterzata.
Non è elegante nelle movenze, ma è veramente rapido con la palla
Ho lasciato tutta la notte la macchina in un parcheggio e stamattina ho trovato sul parabrezza un biglietto con un numero di telefono e annesse scuse per aver urtato il paraurti della macchina.
Se fosse andato via facendo finta di nulla, non si sarebbe accorto nessuno. É bello trovare ancora persone per bene in questa società, questi sono gesti che infondono speranza
Un 2008 del Genoa che può giocare ovunque in difesa e che è passato come esterno a tutta fascia con Vieri (anche con gilardino prima di rompersi).
É il 2008 più forte in Italia, per distacco, e uno dei primi 10 in Europa.
Grandissima tecnica individuale, aggressività e capacità di pressing alto sono le caratteristiche che meglio lo distinguono.
Se non ha problemi fisici, può giocare tranquillamente anche titolare (altro che prospetto)
Usti sei bene informato
Errorone!!! 🤦♂️
I numeri non parlano a suo favore, sperem...🙏
Dice "ore decisive". Ma c'è anche la concorrenza dei zozzoneri.
superati i milanmerdisti dicono in rete
Scusami, una precisazione.
Il video di ieri (15 ore fa) dice che il Manchester United non ha ricevuto offerte per Onana e che El Dibu Martinez sarebbe contento di andare al Man Utd ma è un gradimento del giocatore. Non sa di trattative tra Atalanta e United per Carnesecchi. Probabilmente si muoveranno dopo aver venduto Onana.
Eppure se vai su fb di fabrizio romano c'è questa notizia....poi oh, magari è un fake
Viste anch'io, bellissime! È bravo, ha fatto diverse maglie molto belle
Penso che alla società interessi meno che meno che uno sia bergamasco o no... Al di là delle dichiarazioni di appartenenza al popolo bergamasco che sono solo parole per tifosi, vedo però tutta una filosofia sbagliata da qualche anno a questa parte: giovani del vivaio utilizzati solo per il mercato e non per essere assoldati in prima squadra. Io e tante squadre straniere uno come Palestra l'avrei messo subito titolare (dopo due/tre mesi di apprendistato, ci saremmo ritrovati un signor laterale già super rodato). Uno come Vismara lo inserirei subito come secondo portiere prima della vendita di Carnesecchi, Vavassori lo metterei subito in rosa piuttosto che "rovinarsi" in B. I vari Cambiaghi Kulusevski Djallo Piccoli Colpani Zortea Bastoni Barrow Okoli ecc ecc hanno dato tanti soldi ma poco o niente come presenze in prima squadra.. Poi se uno dice che ormai al nostro livello nessun giovane del vivaio merita la nostra squadra allora significa che non siamo più in grado di "allevare" nuovi Donadoni
Se ti accontenti della salvezza forse il tuo ragionamento ci può anche stare, se vuoi lottare per i primi posti no. Quelli davvero forti sono pochi: purtroppo di Scalvini ne viene fuori uno ogni dieci anni.
El B il nuovo DS per l'estero ex United lo piazza in Premier ieri in Uk parlavano di Leeds ed Everton interessati...magari con una formula prestito con diritto....ovviamente parere personale o lui o Maldini partono ...al Genoa ad esempio piace il figlio del Paolo (inserito trattativa De Winter o Frendrup?...) un modo di piazzarne uno lo trovano...
boh mi stupirei della partenza di troppi attaccanti.. la scorsa stagione ha dimostrato che gli attaccanti ci mancavano, non che ne avevamo in abbondanza
La cifra non mi sembra esagerata, anzi la trovo modesta in rapporto all'età del ragazzo, al ruolo e alla esperienza acquisita.
A me piacerebbe una squadra sempre più bergamasca... risponderebbe al calcio come lo vorrei e come lo intendo.
Detto ciò Ruggeri, era l'unico che non avrei dato in partenza rispetto al 70-80% della squadra.... è evidente che di calcio capisco poco...
No, è evidente di come il mercato sia strano, chi avrebbe nai pensato ad una offerta dell'Atletico Madrid per Ruggeri.
Sembra che il Manchester abbia offerto 40 milioni per Carnesecchi.
Secondo me se aggiungono qualche bonus lo salutiamo...
40 milioni mi sembrano pochi per il suo valore. Per quell'incapace di onana mi pare ne hanno spesi 50 o 55 dall' indah
Qualche tempo fa davo per scontata la sua partenza, ora penso che la società ci penserà molto bene.
Lo dico perchè la società sa di camminare, questa estate, sul filo del rasoio: deve dimostrare non solo di poter continuare senza Gasp ma di poterlo fare con un allenatore da lei (specie da D'Amico) fortemente voluto e che rappresenta una scommessa non indifferente alla luce degli ultimi risultati.. tutto ciò mantenendo la "dimensione" raggiunta negli ultimi anni.
Se non ci riuscisse perderebbe credito ma soprattutto tanti tanti soldi portati da sponsor, marketing e partecipazioni alle competizioni europee. Un rischio enorme.
Una cessione pesante penso verrà fatta (come al solito) e magari sarà proprio Lookman ma non penso vorranno rischiare di sostituirlo con Sulemana...
Il parallelismo che mi viene è con una credenza diffusa nella prima guerra mondiale: si diceva l'affidamento a Dio e la preghiera potessero proteggere dalle pallottole e quindi cosa meglio di portare una bibbia nella giacca militare? Magari in qualche sparuto caso e con pallottole vaganti ha anche funzionato ma puntare sul miracolo costante e sulla fede non è proprio il massimo...e spero l'ABC non sia così sciocca da farlo.
D'altronde: perchè ridimensionare? A che pro (anche economico)?
Sarebbe, anzi, l'occasione per rilanciare.
leggendoti mi hai dato un iniezione ottimismo speriamo sia così. .
Bergamo è Italia, siamo italiani, quindi forza azzurri.
Poi lo so bene che il sistema calcio in Italia fa cagare, che i vertici sono corrotti ed incompetenti, non sanno lavorare bene ed è tutto un magna magna, e la FIGC è una branco di mentecatti, ma smettetela col volere rifiutare di tifare la nazionale ( o addirittura tifarne altre...laur de macc), siete patetici.
Sono io il primo a seguire la Dea in primis, e la nazionale spesso nemmeno la vedo, ma comunque l'Italia va sempre sostenuta, soprattutto quando gioca a Bergamo e poi con in panchina Ringhio, un motivo in più per sostenerla
Ruggeri è andato
e basta un minuto dalla firma
che partono battute/accuse
perche’ non farle a settembre del 2025?
🐰
Fabrizio romano dice che il Manchester united sta per chiudere con il portiere martinez...
Scusami, una precisazione.
Il video di ieri (15 ore fa) dice che il Manchester United non ha ricevuto offerte per Onana e che El Dibu Martinez sarebbe contento di andare al Man Utd ma è un gradimento del giocatore. Non sa di trattative tra Atalanta e United per Carnesecchi. Probabilmente si muoveranno dopo aver venduto Onana.
E chi è?
Un 2008 del Genoa che può giocare ovunque in difesa e che è passato come esterno a tutta fascia con Vieri (anche con gilardino prima di rompersi).
É il 2008 più forte in Italia, per distacco, e uno dei primi 10 in Europa.
Grandissima tecnica individuale, aggressività e capacità di pressing alto sono le caratteristiche che meglio lo distinguono.
Se non ha problemi fisici, può giocare tranquillamente anche titolare (altro che prospetto)
Ad oggi abbiamo Maldini e Bilal in quel ruolo ..
El B il nuovo DS per l'estero ex United lo piazza in Premier ieri in Uk parlavano di Leeds ed Everton interessati...magari con una formula prestito con diritto....ovviamente parere personale o lui o Maldini partono ...al Genoa ad esempio piace il figlio del Paolo (inserito trattativa De Winter o Frendrup?...) un modo di piazzarne uno lo trovano...
Solo atalanta e’ già stato detto ? 🤔
Qualche tempo fa davo per scontata la sua partenza, ora penso che la società ci penserà molto bene.
Lo dico perchè la società sa di camminare, questa estate, sul filo del rasoio: deve dimostrare non solo di poter continuare senza Gasp ma di poterlo fare con un allenatore da lei (specie da D'Amico) fortemente voluto e che rappresenta una scommessa non indifferente alla luce degli ultimi risultati.. tutto ciò mantenendo la "dimensione" raggiunta negli ultimi anni.
Se non ci riuscisse perderebbe credito ma soprattutto tanti tanti soldi portati da sponsor, marketing e partecipazioni alle competizioni europee. Un rischio enorme.
Una cessione pesante penso verrà fatta (come al solito) e magari sarà proprio Lookman ma non penso vorranno rischiare di sostituirlo con Sulemana...
Il parallelismo che mi viene è con una credenza diffusa nella prima guerra mondiale: si diceva l'affidamento a Dio e la preghiera potessero proteggere dalle pallottole e quindi cosa meglio di portare una bibbia nella giacca militare? Magari in qualche sparuto caso e con pallottole vaganti ha anche funzionato ma puntare sul miracolo costante e sulla fede non è proprio il massimo...e spero l'ABC non sia così sciocca da farlo.
D'altronde: perchè ridimensionare? A che pro (anche economico)?
Sarebbe, anzi, l'occasione per rilanciare.
Giusto, mai come quest'anno occorre creare una squadra davvero competitiva, altrimenti alle prime difficoltà salterebbe fuori subito il discorso: allora era vero che era tutto merito di Gasperini. Insomma i dirigenti dovranno dimostrare di poter viaggiare bene anche senza il grigio.
Qualche tempo fa davo per scontata la sua partenza, ora penso che la società ci penserà molto bene.
Lo dico perchè la società sa di camminare, questa estate, sul filo del rasoio: deve dimostrare non solo di poter continuare senza Gasp ma di poterlo fare con un allenatore da lei (specie da D'Amico) fortemente voluto e che rappresenta una scommessa non indifferente alla luce degli ultimi risultati.. tutto ciò mantenendo la "dimensione" raggiunta negli ultimi anni.
Se non ci riuscisse perderebbe credito ma soprattutto tanti tanti soldi portati da sponsor, marketing e partecipazioni alle competizioni europee. Un rischio enorme.
Una cessione pesante penso verrà fatta (come al solito) e magari sarà proprio Lookman ma non penso vorranno rischiare di sostituirlo con Sulemana...
Il parallelismo che mi viene è con una credenza diffusa nella prima guerra mondiale: si diceva l'affidamento a Dio e la preghiera potessero proteggere dalle pallottole e quindi cosa meglio di portare una bibbia nella giacca militare? Magari in qualche sparuto caso e con pallottole vaganti ha anche funzionato ma puntare sul miracolo costante e sulla fede non è proprio il massimo...e spero l'ABC non sia così sciocca da farlo.
D'altronde: perchè ridimensionare? A che pro (anche economico)?
Sarebbe, anzi, l'occasione per rilanciare.
Sei più positivo tu rispetto a me, 🤣
Io invece penso che se le cose andassero male la croce saprei già a chi verrà buttata addosso....
Penso che alla società interessi meno che meno che uno sia bergamasco o no... Al di là delle dichiarazioni di appartenenza al popolo bergamasco che sono solo parole per tifosi, vedo però tutta una filosofia sbagliata da qualche anno a questa parte: giovani del vivaio utilizzati solo per il mercato e non per essere assoldati in prima squadra. Io e tante squadre straniere uno come Palestra l'avrei messo subito titolare (dopo due/tre mesi di apprendistato, ci saremmo ritrovati un signor laterale già super rodato). Uno come Vismara lo inserirei subito come secondo portiere prima della vendita di Carnesecchi, Vavassori lo metterei subito in rosa piuttosto che "rovinarsi" in B. I vari Cambiaghi Kulusevski Djallo Piccoli Colpani Zortea Bastoni Barrow Okoli ecc ecc hanno dato tanti soldi ma poco o niente come presenze in prima squadra.. Poi se uno dice che ormai al nostro livello nessun giovane del vivaio merita la nostra squadra allora significa che non siamo più in grado di "allevare" nuovi Donadoni
Ma siete seri? Donadoni ci nasci.l mica ci diventi. Di tutto quellibdavte citati solo Bastoni ha poi fatto una carriera da top. Ma piantiamola con i giovani della.promavera e ora con quelli dell'U 23. Quelli forti arrivano in prima squadra come sempre e meno di prima visto che siamo in Champions. Così per ricordarvi che nn ci dobbiamo salvare con buoni prospetti che arrivano dalla C ma dobbiamo andare in Champions. Carnesecchi prima ha fatto i suoi giri e poi è arrivato , o no?
Tre bergamaschi vincono lo scudetto con under 15 inter, forse ce li siamo fatti scappare, Samuele Inacio al Borussia Dortmund ce lo siamo fatti scappare, ma inseguiamo giovani in ogni parte del globo.
Uno molto dentro nella storia di Zingonia mi disse, se prendi un bergamasco non ci sono normalmente intermediari, non ci spendi soldi, non devi giustificare a nessuno se se ne va, se prendi un forestiero, paghi l'intermediario, gli cerchi alloggio, lo mantieni e lo mandi a scuola, minimo ci spendi un buon capitale, quindi devi rientrare dell'investimento che fa si che gli intermediari si attivino per piazzarlo, quindi devi farlo giocare e concordare con gli intermediari come ricompensarli, e una mano lava l'altra, intanto i veri talenti decidono di smettere di giocare e dedicarsi ad altro con buona pace della bergamaschità. ma questo succede ovunque
ocio Tigre alle chicas
E alla sangria!
Penso che alla società interessi meno che meno che uno sia bergamasco o no... Al di là delle dichiarazioni di appartenenza al popolo bergamasco che sono solo parole per tifosi, vedo però tutta una filosofia sbagliata da qualche anno a questa parte: giovani del vivaio utilizzati solo per il mercato e non per essere assoldati in prima squadra. Io e tante squadre straniere uno come Palestra l'avrei messo subito titolare (dopo due/tre mesi di apprendistato, ci saremmo ritrovati un signor laterale già super rodato). Uno come Vismara lo inserirei subito come secondo portiere prima della vendita di Carnesecchi, Vavassori lo metterei subito in rosa piuttosto che "rovinarsi" in B. I vari Cambiaghi Kulusevski Djallo Piccoli Colpani Zortea Bastoni Barrow Okoli ecc ecc hanno dato tanti soldi ma poco o niente come presenze in prima squadra.. Poi se uno dice che ormai al nostro livello nessun giovane del vivaio merita la nostra squadra allora significa che non siamo più in grado di "allevare" nuovi Donadoni
Pienamente d'accordo, di fatto non c'è travaso dall U23 alla prima squadra.
Vavassori è da portare isubito n serie A, Vlahovic anche. E poi gli altri a seguire.
Perché gli abbonamenti non li aprono quando hanno comprato i giocatori ?
Il 2 settembre?
Ad oggi abbiamo Maldini e Bilal in quel ruolo ..
Per me soño Maldini gioca in quel ruolo come giocava Gasp con Lookman
Osti ora sono convinto che è un prospetto giusto per noi. Infatti nel suo profilo leggo che a novembre '24 ha avuto un infortunio ed è stato fuori 5 mesi. Comunque l'è brao e fort.:saluta:
Fabrizio romano dice che il Manchester united sta per chiudere con il portiere martinez...
Mah oggi il noto quotidiano locale dice che se parte Lookman ne arriverà un altro. ..perchè Sulemana secondo era alternativo a Mola. ...vedremo
Ad oggi abbiamo Maldini e Bilal in quel ruolo ..
Innocence and the Honest ones
here we go
Ho visto gobb correre come un matto,ma correva in retromarcia e io godevo
Qualche tempo fa davo per scontata la sua partenza, ora penso che la società ci penserà molto bene.
Lo dico perchè la società sa di camminare, questa estate, sul filo del rasoio: deve dimostrare non solo di poter continuare senza Gasp ma di poterlo fare con un allenatore da lei (specie da D'Amico) fortemente voluto e che rappresenta una scommessa non indifferente alla luce degli ultimi risultati.. tutto ciò mantenendo la "dimensione" raggiunta negli ultimi anni.
Se non ci riuscisse perderebbe credito ma soprattutto tanti tanti soldi portati da sponsor, marketing e partecipazioni alle competizioni europee. Un rischio enorme.
Una cessione pesante penso verrà fatta (come al solito) e magari sarà proprio Lookman ma non penso vorranno rischiare di sostituirlo con Sulemana...
Il parallelismo che mi viene è con una credenza diffusa nella prima guerra mondiale: si diceva l'affidamento a Dio e la preghiera potessero proteggere dalle pallottole e quindi cosa meglio di portare una bibbia nella giacca militare? Magari in qualche sparuto caso e con pallottole vaganti ha anche funzionato ma puntare sul miracolo costante e sulla fede non è proprio il massimo...e spero l'ABC non sia così sciocca da farlo.
D'altronde: perchè ridimensionare? A che pro (anche economico)?
Sarebbe, anzi, l'occasione per rilanciare.
Mah oggi il noto quotidiano locale dice che se parte Lookman ne arriverà un altro. ..perchè Sulemana secondo era alternativo a Mola. ...vedremo
Ricordiamoci (tu stesso l'avevi osservato, se non ricordo male) che la proprietà è sostanzialmente nelle mani di un fondo speculativo... Si incassa il massimo per il periodo di finanziamento, poi si riparte o si vende. È un dato di fatto, spesso dimenticato, rilevato però da te e da altri, me compreso, sperando sempre che il ciclo riprenda nelle stesse mani. Ovvio che, verso il termine di scadenza dei bond, si cominci a provvedere per cercare di realizzare. Ovvio pure che si voglia mantenere un livello più che accettabile, per non uccidere la gallina dalle uova d'oro e manten̈ere l'appeal, compresa la possibilità di un nuovo circuito virtuoso, di alto rendimento, o di una vendita lucrosa.
Diciamo che siamo entrati in un periodo di equilibrio instabile, con qualche restrizione temporanea. In attesa di scelte future.
Mia osservazione esterna e personale, ovviamente.
Sarà vero,ma che brutto
Concordo al 100% servono giocatori che ti diano garanzie nell' immediato non futuri campioni...
Il futuro campione costa di meno
Manchester United pronto ad offrire 40 milioni per Carnesecchi
Vendiamolo e prendiamo quello della Roma
nessuno che ha anticipazioni sui costi abbonamento ?
anche solo a grandi linee, del tipo aumenti del 10%,oppure stessi prezzi anno scorso, ritornano prezzi per famiglia,peggiorano ulteriormente dovuto ai furbetti del pdf taroccato,eccetera
chi più ne sa ,più ne scriva :laughing:
Perché gli abbonamenti non li aprono quando hanno comprato i giocatori ?
E chi è?
Penso che alla società interessi meno che meno che uno sia bergamasco o no... Al di là delle dichiarazioni di appartenenza al popolo bergamasco che sono solo parole per tifosi, vedo però tutta una filosofia sbagliata da qualche anno a questa parte: giovani del vivaio utilizzati solo per il mercato e non per essere assoldati in prima squadra. Io e tante squadre straniere uno come Palestra l'avrei messo subito titolare (dopo due/tre mesi di apprendistato, ci saremmo ritrovati un signor laterale già super rodato). Uno come Vismara lo inserirei subito come secondo portiere prima della vendita di Carnesecchi, Vavassori lo metterei subito in rosa piuttosto che "rovinarsi" in B. I vari Cambiaghi Kulusevski Djallo Piccoli Colpani Zortea Bastoni Barrow Okoli ecc ecc hanno dato tanti soldi ma poco o niente come presenze in prima squadra.. Poi se uno dice che ormai al nostro livello nessun giovane del vivaio merita la nostra squadra allora significa che non siamo più in grado di "allevare" nuovi Donadoni
Qualcuno sa se ce qualche infortunio nel torneo degli Hamburgerdollari??:oks:
Dice "ore decisive". Ma c'è anche la concorrenza dei zozzoneri.
Stesso pensiero. Non mi stupirei se la destinazione fosse già stata concordata. (spero non Italia)
Di primissimo pelo quello in mezzo.
:eh:
Presi 4
Tecnica 10
Zenza 0
Media 5
Svegliaaaaaàaaaaaaaa
Perdon, :ador:vero è andato alla Salernitana, convintissimo sempre Dea .
Decisamente utopico pensare ad una squadra con la maggioranza di bergamaschi, ma dirò di più, è difficile averla anche con un bel numero di italiani buoni e giovani del vivaio. Sarebbe bello riuscire a mettere in campo dei ragazzi delle nostre giovanili (in linea con la nostra storia), ma questi devono essere davvero forti e per il nostro livello attuale non ce ne sono così tanti. Speriamo che tutto il lavoro che la società sta facendo con la primavera e l'under 23 dia i suoi frutti negli anni futuri.
:deaflag:
Attendiamo acquisti
Pensa che scemo che sono, ho comprato una balilla di 80 anni a 50k
😂😂😂 vabe che c'entra, li vai su macchina d'epoca...
Appena visto un video di un tifoso dei Saints che dice che Sulemana a quella cifra è un furto, che era contento se fossero riusciti a venderlo a 10 milioni. Diversi sono d'accordo. Altri dicono che averlo preso a quella cifra all'Atalanta è la cosa migliore che Juric abbia fatto per loro. Altri dicono che il potenziale c'è e non ha brillato per colpa di tutta la squadra..
Da piccolo mi sembrava bello avere dei bergamaschi in squadra e fare come l'Athletic Bilbao; poi però, dopo 25 anni di Atalanta, penso che abbiano molta più appartenenza alla Dea lo svedese Glenn, l'olandese Martino e il brasiliano Rafa che non un natali, un lazzari o un montolivo. Quindi, il luogo di nascita e crescita non lo ritengo più nè un plus nè un minus.
Forse sono troppo cinico ma a me non importa di dove siano, mi interessa vincere
Se i giocatori del vivaio sono potenzialmente forti ben vengano, ma la globalizzazione ci sta prendendo tutti , soprattutto economicamente!
Musso ok, ma Ruggeri l'hanno pagato tanto per lo scorso anno e il giusto se l'avessimo venduto nell'estate 2024. Non è mai stato uno che fa la differenza (come era Gosens per dire) e li abbiamo venduti quasi alla stessa cifra, per me è assurdo.
Gosens la differenza la faceva e la fa anche nei gol subiti.
Se ti è capitato di vederlo recentemente con la sua nazionale poveretto,per me non lo lo convocheranno più .Ha giocato per trenta minuti col Portogallo e si fatto saltare tantissime volte in una maniera imbarazzante.
Guarda che Gosens, i chocolneros ,non lo schiererebbero mai contro i fenomeni del Real.Rischio imbarcate,questa è la differenza.
Certo se poi ti basi sulle pagelle dei fenomeni del giornale locale, che partono dal 6 poi aggiungo in base agli assist e ai gol e poi si fermano lì,be allora ,mi fermo lì anche io col commento.
Già presi :dea02:,
FORZA RAGAZZI NON GIOCANO MAI A BERGAMO, QUELLA VOLTA CHE VENGONO BISOGNA FARGLI SENTIRE LA PRESENZA DI NOI BERGAMASCHI :oks::deaflag:
Non bisogna fare i soliti mufloni con il muso lungo e non partecipare questa partita, bisogna fargli sentire il calore di Bergamo e della sua bellissima gente :boing:
Leggo che l' Atletico Madrid sta insistendo per avere Romero.
Con lui , Ruggeri e Musso,il cholo Simeone,dimostra di prediligere,gente di carattere ,gente tenace dalla personalità spiccata.Non mi stupirei di vedere altri Atalantini al suo servizio.Purtroppo,pagano poco e con Musso e Ruggeri gli affari li hanno fatti loro.
Affare e Musso non possono stare insieme nella stessa frase.
Già presi :dea02:,
FORZA RAGAZZI NON GIOCANO MAI A BERGAMO, QUELLA VOLTA CHE VENGONO BISOGNA FARGLI SENTIRE LA PRESENZA DI NOI BERGAMASCHI :oks::deaflag:
Comunque con l'uscita di Ruggeri e le voci su Carnesecchi/Scalvini si dovrà fare un attenta valutazione del discorso liste...
Dentro Pezzella , De Paoli e Petagnone e tutto torna ! :freddo:
Leggo che l' Atletico Madrid sta insistendo per avere Romero.
Con lui , Ruggeri e Musso,il cholo Simeone,dimostra di prediligere,gente di carattere ,gente tenace dalla personalità spiccata.Non mi stupirei di vedere altri Atalantini al suo servizio.Purtroppo,pagano poco e con Musso e Ruggeri gli affari li hanno fatti loro.
Non concordo su Ruggeri: è un giocatore che ha sì vinto un'Europa League e fatto una grande stagione ma la successiva (quella appena trascorsa) ha avuto un rendimento altalenante e clamorosamente tendente al negativo e se guardiamo al pre-EL il rendimento è più vicino a quello della stagione appena conclusa che a quella precedente.
Non sarà la Bibbia ma Transfermarkt lo "quotava" 20 milioni un anno fa e ora lo quota meno (16 mln) alla luce del calo palesato.
Se guardi il suo score da quando è tra i pro (in tutte le competizioni): 122 GARE; 2 GOL; 11 ASSIST... Da un esterno, specie gasperiniano, ci si aspetta di più. Tra l'altro considera che di questo score 6 assist e 2 gol vengono dalla stagione 23/24, quella dell'Europa League vinta... nel resto della carriera in cui ha tirato assieme 5 assist e stop.
Per ora è un giocatore che ha avuto 4 stagioni (e un pezzettino) tra i pro di cui una molto buona e le restanti con 1,7 assist a stagione... più facile che il 23/24 sia stato un exploit piuttosto che le altre 4 stagioni siano eccezioni.
Vero che a 22 (23 a luglio) anni ancora può migliorare qualcosa ma non è neppure un 19enne, nel mondo del calcio è sì un giovane ma già ben avviato verso la maturità.
Alla luce di tutto ciò ribadisco che 20 milioni sono un bel prendere per noi.
Spero che tiri fuori il carattere e che l'anno prossimo dimostri grinta e voglia di giocare e di far bene, fino ad ora è rimasto un oggetto misterioso, non ho ancora capito di che pasta è fatto. Potrebbe essere un ottimo giocatore per noi, ma deve ancora dimostrare tutto.
Si puó dire deludente al di la dell’impegno che ci ha messo ? …
Sinceramente a me dispiace un po', al di là delle prestazioni in campo, era un giovane Bergamasco nella nostra squadra, speravo che in un futuro potesse diventare il portabandiera dei nostri valori. Però va bene così, i calciatori vanno e vengono,piena fiducia in mister e società da parte mia.
Caprile se c’è Atalanta Napoli si da malato e questo mi basta per cambiare obbiettivo
Ma perché dovrebbe?
oggi c'è l'incontro decisivo ma la strada sembra tracciata... scommettiamo che al suo posto arriva Palladino?
È l'unico decente rimasto
Ricordiamoci (tu stesso l'avevi osservato, se non ricordo male) che la proprietà è sostanzialmente nelle mani di un fondo speculativo... Si incassa il massimo per il periodo di finanziamento, poi si riparte o si vende. È un dato di fatto, spesso dimenticato, rilevato però da te e da altri, me compreso, sperando sempre che il ciclo riprenda nelle stesse mani. Ovvio che, verso il termine di scadenza dei bond, si cominci a provvedere per cercare di realizzare. Ovvio pure che si voglia mantenere un livello più che accettabile, per non uccidere la gallina dalle uova d'oro e manten̈ere l'appeal, compresa la possibilità di un nuovo circuito virtuoso, di alto rendimento, o di una vendita lucrosa.
Diciamo che siamo entrati in un periodo di equilibrio instabile, con qualche restrizione temporanea. In attesa di scelte future.
Mia osservazione esterna e personale, ovviamente.
e se non erro in questi primi 3 anni di proprieta' il Fondo titolare della maggioranza delle azioni ha prelevato/incassato relativamente poco visti gli ingenti investimenti nell'acquisto di giocatori (oltre 200 milioni nelle ultime due stagioni...). Per cui gia' se hanno richiesto di incrementare la remunerazione dei loro 300 e passa milioni investiti, e' una naturale conseguenza che c'e' e ci sara' un ridimensionamento.. anche perche' abbiamo raggiunto livelli di costi a dir poco "enormi" (quasi 200M) per una squadra con un bacino molto piu' piccolo degli squadroni e quindi entrate molto piu' limitate da sponsor e botteghino...
Per carità, ognuno ha le sue idee e tutto è opinabile nello sport, ma secondo me Bakker ha fatto chiaramente vedere di essere inadeguato, soprattutto in fase difensiva ed a livello tattico. Non è tanto una questione Gasp o altro allenatore.
Sempre per ciò che richiedeva Gasp, non penso che per il Leverkusen o il Lille non contino la fase difensiva e la tattica. Poi magari si rivelerà inadeguato anche per Juric, ma almeno mi pare giusto che sia lui a valutarlo.
nessuno che ha anticipazioni sui costi abbonamento ?
anche solo a grandi linee, del tipo aumenti del 10%,oppure stessi prezzi anno scorso, ritornano prezzi per famiglia,peggiorano ulteriormente dovuto ai furbetti del pdf taroccato,eccetera
chi più ne sa ,più ne scriva :laughing:
Mi permetto di fare notare che, a mio modesto parere, ad oggi essere legati al vivaio ed avere gente "locale" in rosa sono processi indipendenti e scorrelati. Il secondo, ad oggi, mi pare sia solo un retaggio del passato. Il primo è fondamentale. Dopodiché , lunga vita ai Bellini, Donadoni, Bonacina ecc.
Sembra che il Manchester abbia offerto 40 milioni per Carnesecchi.
Secondo me se aggiungono qualche bonus lo salutiamo...
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
De Cupyer titolare sulla sinistra e il giovane del Genoa in panchina è il mio duo ideale sulla sinistra. Ma se anziché il giovane del Genoa si volesse Palestra per responsabilizzarlo sarei contento uguale. Come 5° uno dell'under 23 che fa comodo anche alle liste.
se uno volesse davvero cambiare le cose farebbe in modo di aggirare la legge bosman ovvero permettendo l'acquisto illimitato di comunitari ed extracomunitari ma impostando il limite di massimo 3 stranieri in campo; poi in europa si seguono le normative europee ma il campionato italiano e la nazionale ne gioverebbero di sicuro; questa è una regola che si può fare tranquillamente, se non la fanno è perchè non vogliono
La risposta è già nell’articolo: “…club storicamente legato al proprio vivaio…” vivaio non è uguale a territorio/provincia
beh, innanzittuto parliamo dell'Atletico che causa fair play e ristrettezze finanziarie e' costretto a fare un mercatino delle pulci (vedi riscatto di Musso dove si sono comportati da veri e propri "morti di fame" anche solo per rispetto nei confronti del giocatore...). Ergo non c'e' da sorprendersi se tra la rosa di possibili acquisti a coprire la fascia sinistra c'erano due ultratrentenni con contratti pesantucci e il "nostro" Tigre da Zogno che oltre ad essere un bel po' di anni piu' giovane, costa meno nel totale complessivo e puo' addirittura essere una potenziale plusvalenza futura per i madrileni... cosa che gli altri due non avevano. Quanto alla quotazione di cui tanti (anche qui) si meravigliano... boh dopo gli 8-10-12 milioni che abbiamo sborsato noi per gente come soppy, godfrey, bakker e compagnia bella direi che 20M e' un prezzo equo per uno con il suo curriculum, caratteristiche ed eta'....
Utopia pensare di stare a certi livelli con mezza squadra di Bergamaschi, qualcosa in più sarebbe possibile barcamenandosi tra A e B ma credo sia così per tutti, basta vedere l'immenso bacino d'utenza Milanese che spesso vince i vari campionati regionali delle varie categorie ma calla fine di Milanesi in Inter e Milan 👈 nisba.........ciò non toglie che a livello di provincia causa anche la geografia complicata qualcosa sfugge.
Nemmeno se mi pagano!
Se permetti cago il ca@@o quanto voglio visto che siamo su un sito pubblico.... E soprattutto lo cago a gente come te che non ha mai scritto un messaggio positivo rispetto a questa società ma sempre e solo lamentele!!
*******
Una volta, ai nostri tempi, c'erano gli Oratori. Ora questi fanno solo costine e salsicce. Se vuoi giocare nei campetti chiusi con lucchetti devi pagare. Ora ci sono i vivai societari
Musso ok, ma Ruggeri l'hanno pagato tanto per lo scorso anno e il giusto se l'avessimo venduto nell'estate 2024. Non è mai stato uno che fa la differenza (come era Gosens per dire) e li abbiamo venduti quasi alla stessa cifra, per me è assurdo.
beh dai meglio così alla fine
I soldi sono soldi, bergamasco o meno..
Leggo che l' Atletico Madrid sta insistendo per avere Romero.
Con lui , Ruggeri e Musso,il cholo Simeone,dimostra di prediligere,gente di carattere ,gente tenace dalla personalità spiccata.Non mi stupirei di vedere altri Atalantini al suo servizio.Purtroppo,pagano poco e con Musso e Ruggeri gli affari li hanno fatti loro.
Musso ok, ma Ruggeri l'hanno pagato tanto per lo scorso anno e il giusto se l'avessimo venduto nell'estate 2024. Non è mai stato uno che fa la differenza (come era Gosens per dire) e li abbiamo venduti quasi alla stessa cifra, per me è assurdo.
leggendo molti commenti da un mesetto vedo che pur di criticare il Vate si scrivono inesattezze, come PRIMA DI NOI NON AVEVA FATTO NULLA DI BUONO.
non e' vero , col Genoa
Genoa 2008/09 arrivato 5' in classifica Genoa 2014/15arrivato 6' in classifica
con il Sig. Preziosi che gli smontava la squadra in ogni mercato di gennaio.
con media punti da favola.
poi se vogliamo spalare merda sul nostro ex Mister ok ma scriviamo giusto.
lasciali scrivere cacchiate, alla fine sono più preoccupati loro del fatto che se ne sia andato piuttosto che noi che l'abbiamo sostenuto e che ora lo consideriamo un (grande) ex
A me piacerebbe una squadra sempre più bergamasca... risponderebbe al calcio come lo vorrei e come lo intendo.
Detto ciò Ruggeri, era l'unico che non avrei dato in partenza rispetto al 70-80% della squadra.... è evidente che di calcio capisco poco...
5 qualificazioni in Champions e prima mai nemmeno una in un secolo di storia non è vincere? Va bene essere sempre e comunque dalla parte della società, va bene l'ingratitudine, ma direi che certe cose potremmo anche evitarle di scrivere.... Speriamo invece che Juric faccia bene quanto il suo predecessore, perchè in caso contrario si capirà subito chi era che faceva la differenza in un ambiente come il nostro.
E 3 finali di coppa Italia, di cui 2 rubate con pilotaggio dei soliti...
senza giocatori forti non arrivi e non stai in alto
Io vedo che finira è ststo riscattato Kossounou e sono stati venduti Piccoli, Adopo e forse Ruggeri, il resto al momento sono solo chiacchiere. Io valuterò per come saremo realmente messi il primo settembre.
Ma davvero si è dimesso sarri?
oggi c'è l'incontro decisivo ma la strada sembra tracciata... scommettiamo che al suo posto arriva Palladino?
Leggo che l' Atletico Madrid sta insistendo per avere Romero.
Con lui , Ruggeri e Musso,il cholo Simeone,dimostra di prediligere,gente di carattere ,gente tenace dalla personalità spiccata.Non mi stupirei di vedere altri Atalantini al suo servizio.Purtroppo,pagano poco e con Musso e Ruggeri gli affari li hanno fatti loro.
Che articolo inutile
Non è inutile, serve, se vuoi, a capire come la si pensa.
O forse l’hanno fatto apposta per vedere quanta gente non si fa i cassi suoi…chi può dirlo?!
leggendo molti commenti da un mesetto vedo che pur di criticare il Vate si scrivono inesattezze, come PRIMA DI NOI NON AVEVA FATTO NULLA DI BUONO.
non e' vero , col Genoa
Genoa 2008/09 arrivato 5' in classifica Genoa 2014/15arrivato 6' in classifica
con il Sig. Preziosi che gli smontava la squadra in ogni mercato di gennaio.
con media punti da favola.
poi se vogliamo spalare merda sul nostro ex Mister ok ma scriviamo giusto.
Vero Crazy! Se poi vai a vedere chi spalma melma sul Gasp sono i soliti 3 o 4 nick che hanno sempre approfittato dei pochi momenti no di questi fantastici 9 anni per dare addosso a chi ci ha portato dove nessuno di noi avrebbe neanche mai sognato. Gli stessi che hanno sempre cercato di aizzare la guerra tra guelfi filosocietari e ghibellini filogasp. In questi 9 anni si è creato un mix perfetto che ci ha fatto volare. Speriamo si crei la magia anche con Juric
...Quando il Tone disse: sogno una squadra di tutti bergamaschi......Ciaone..
Deve essere inteso non come concetto di provincialità, ma di Atalantinità a tutto tondo (mentalità, umiltà e sacrificio)
Voto 10 e lode alla dirigenza dell’Atalanta che opera sotto traccia, nella più totale penombra e lontano da qualsiasi esposizione mediatica.
La dimostrazione della competenza e della capacità, a dispetto dei grandi proclami e del cabaret a cui ci hanno sempre abituato le solite.
Vedi che ti rispondi da solo .....Gasp per vincere qualcosa ci ha impiegato 8 anni ....ha ciccato un paio di annate e solo a Bergamo con questa società ha fatto cose fenomenali . Quindi obbiettivo qualificazione Champions anche con Juric ....
5 qualificazioni in Champions e prima mai nemmeno una in un secolo di storia non è vincere? Va bene essere sempre e comunque dalla parte della società, va bene l'ingratitudine, ma direi che certe cose potremmo anche evitarle di scrivere.... Speriamo invece che Juric faccia bene quanto il suo predecessore, perchè in caso contrario si capirà subito chi era che faceva la differenza in un ambiente come il nostro.
6 stiracchiato
Con i mezzi tecnici che ha deve diventare top. Speriamo che Ivan riesca a traferirgli un po' di cattiveria
5,5 troppa poca cazzimma entra lo vedi 10 minuti e poi spariscw nel nulla
Decisamente insufficiente.
Ovviamente fiducia per il futuro
mancano le immagini nei bagni
Pota ragazzo, la società è la loro mica la tua perciò della loro roba fanno quel caxxo che gli pare, ringrazia che abbiamo avuto 15 anni di Percassi e non di Giacobazzi
👏👏👏👏👏
A tratti, visto dal vivo, sono rimasto impressionato da come la palla gli stia incollata.. ho perfino notato bei mesi il tentativo di rincorrere nel pressing, è evidente che gli viene poco naturale. Lo schieramento tattico per me è solo un pretesto, mentalmente deve decidere se fare il salto o essere continuamente spronato. Ilicic questo passo l’ha fatto a carriera inoltrata. Per ora, ironicamente, il voto è: LAZARü
Voto 5. Serve voglia,tanta voglia e continuità. Spesso svolazzi fine a se stessi che qui non servono. Ad Udine te li potevi permettere ma qui si è giocato per lo scudetto e in Champion. Spero in un riscatto viceversa rimarrà un mezzo giocatore.
A me interessa che onorino, che rispettino e che si meritino,la Nostra Maglia,poi che siano,gialli,bianchi,verdi,blu,a pois frega ü casso!!!
D'accordissimo, poi i nostri giovani del vivaio sono cresciuti e migliorati anche grazie all'Atalanta, che li ha messi nelle condizioni migliori di continuare la loro carriera...non mi sembra una cosa di cui vergognarsi
6 stiracchiato ma può e deve fare molto di più.
Che articolo inutile
A me interessa che onorino, che rispettino e che si meritino,la Nostra Maglia,poi che siano,gialli,bianchi,verdi,blu,a pois frega ü casso!!!
Cmq la situazione della Lazio è abbastanza paradossale..questi si erano salvati dopo il lodo Cragnotti grazie ad una legge varata ad hoc,lo spalmadebiti,ed ora a distanza di anni si ritrovano praticamente nella stessa situazione,alla faccia di tutte quelle Società fatte fallire per molto meno
Detto ciò,o lotito mette soldi(che per me non ha) o è costretto a vendere..io andrei a forzare la mano al capellone
Goudenzi...tanta roba
Identità" locale poca per tutte le squadre. Anche le squadre primavera ormai sono piene di stranieri. E' il nuovo calcio e mondo
Se trovano il pollo che glieli dà, fanno bene.
Secondo me,Piccoli vale al massimo 20mln
Adopo,non più di sette/otto.
La mia golf di 17 anni lho messa in vendita 2 anni fa x 30mila euro, ma nessuno ad oggi ha chiamato.
Pensa che scemo che sono, ho comprato una balilla di 80 anni a 50k
Samaden ha ricominciato da poco a stringere i legami con le realtà locali bergamasche, tuttavia si parla di giovani, penso se ne riparlerà fra almeno 5-7 anni purtroppo, se ci saremo ancora (come mondo, non come Atalanta :laughing: )...
leggendo molti commenti da un mesetto vedo che pur di criticare il Vate si scrivono inesattezze, come PRIMA DI NOI NON AVEVA FATTO NULLA DI BUONO.
non e' vero , col Genoa
Genoa 2008/09 arrivato 5' in classifica Genoa 2014/15arrivato 6' in classifica
con il Sig. Preziosi che gli smontava la squadra in ogni mercato di gennaio.
con media punti da favola.
poi se vogliamo spalare merda sul nostro ex Mister ok ma scriviamo giusto.
Tutto vero e concordo con te al 100% . Io la sua statua la vorrei vedere
È solo rimasto quell'amaro in bocca di un fine storia che lui ha gestito veramente male.
L'ultima dal campo doveva salutare e la lettera a l'eco (a l'eco??? Che ha trattato a pesci in faccia per anni) è stata proprio brutta.
Al netto del finale è stata una storia che rimarrà per sempre leggendaria e che verrà narrata per generazioni non solo a BG, ora siamo solo un pò nervosetti
La mia golf di 17 anni lho messa in vendita 2 anni fa x 30mila euro, ma nessuno ad oggi ha chiamato.
In poche righe, hai concentrato un dogma dell’attività commerciale il prezzo non lo fa chi vende, ma il prezzo lo fa il mercato …..30 e lode !!!
Io so solo che, considerando gli ultimi 40 anni circa, i bergamaschi che hanno vestito la nostra maglia, a parte l'eccezione Bellini, appena hanno avuto mezza possibilità di cambiare aria e andare a guadagnare di più, se ne sono andati a gambe levate senza pensarci due volte. Viceversa i due giocatori rimasti al momento più legati a città e provincia, mi risulta siano uno svedese e un olandese, quindi, di cosa stiamo parlando.
Alzare l'asticella significa gioco forza abbandonare velleità provinciali e cercare una dimensione a più ampio respiro. Inevitabilmente l'orobicità non diventa il punto di partenza ma un valore aggiunto non imprescindibile. Se non ricordo male nell'era Gasperini abbiamo avuto un anno la rosa titolare senza neppure un italiano, altro che parametro bergamaschi. Se questo ci garantisce di continuare a certi livelli per me va bene. Fdss
Sono da sempre un grande estimatore di piccoli, ma se piccoli vale 30 Retegui vale almeno 100
Comunque con l'uscita di Ruggeri e le voci su Carnesecchi/Scalvini si dovrà fare un attenta valutazione del discorso liste...
Cavolo, le liste! Ci siamo dimenticati le liste! LP
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
Pota ragazzo, la società è la loro mica la tua perciò della loro roba fanno quel caxxo che gli pare, ringrazia che abbiamo avuto 15 anni di Percassi e non di Giacobazzi
Ruggeri preferito a Theo! Grande Tigre!
Parliamoci chiaro, questo è un bel prospetto. Sa saltare l'uomo, ma fa fatica a segnare. Un po' come Lookman al suo arrivo. Solo che lui è più giovane e le cifre sono simili. Speriamo faccia lo stesso percorso. Sono fiducioso, 22 milioni non è poco
Che si sono fumati a Madrid? 20 milioni per uno che non sa fare un passaggio a due metri, noi affare della storia.
Sei nuovo ed esordisci con un commento del genere?
Il nostro Tigre,ha solo 22 anni,come i suoi coetanei che giocano nella U 23 ,la differenza è che ha già esperienza da vendere con più di 100 partite in A ,20 nelle coppe europee, una cinquantina nelle nazionali giovanili dalla u 17 in su .
Vanta una finale di coppa Italia e la vittoria di un Europa League con il prepotente gol ammazza partita in semifinale.
Tutto il resto sono chiacchiere di gente presuntuosa e fallita che non si pone il dilemma su chi siano i veri cogli oni. Gasperini, Spalletti e Simeone oppure loro?
inevitabile, loro devono guadagnarci, non possono vendere Piccoli a 15 avendolo pagato 12 e guadagnarci solo 3 milioni.
15 no, ma nemmeno 30, per me per Piccoli la cifra giusta è 20-22, e per il Cagliari dirri che 8-10 milioni di guadagno non sono male.
Vendo Fiat Punto Evo del 2010 150 mila km, quasi come nuova a parte sfregi sulle fiancate, AC non funzionante pero' appena passata revisione. Prezzo richiesto Eur.30,000 . astenersi perditempo :) :)
aggiungerei dei bonus tipo al raggiungimento del primo meccanico e del primo carrozziere 5.000 in piu'
Ricorda un po' Lookman all'arrivo. Salta l'uomo ma non segna. Le cifre sono più o meno quelle, l'età è sicuramente inferiore. Sono fiducioso
Abbiamo preso un attaccante che è appena retrocesso (segnando 2 gol in 18 presenze) con la sua squadra in Championship, e io dovrei essere contento? gioire forse? ah già abbiamo preso anche l'allenatore di quella squadra. :tafazzi: qua piùche alzare l'asticella stiamo giocando a limbo :laughing:
(sono sarcastico prima che qualcuno scateni lal terza guerra mondiale)
Però lui non sembra male, sicuramente ha delle qualità. Starà a Juric metterlo nelle condizioni di tirarle fuori. 22 milioni non è poco
personalmente mi interessa che sotto la maglia ci sia gente forte, della carta d'identita non me ne mai fregato niente.
Non lo conosco, ma se la società e Ivan credono in lui, io gli do fiducia al 100%. Kamaldeen vola sulla fascia e facci godere!!! :dea:
Gioca da punta
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
Già dalla scelta dell' allenatore si era capito tutto....
Abbiamo comunque degli ottimi prospetti come Manzoni e Vavassori, e dubito siano gli unici. Se poi comprendiamo anche Brescia e Milano siamo pieni di giovani promesse del territorio
Mha.....
Sono solo voci di mercato.
ma con l'arrivo anche di Juric, a me sembra che ci siamo quasi trasformati nell'hellas di qualche anno fa.
Comanda Tony
E Riso...
leggendo molti commenti da un mesetto vedo che pur di criticare il Vate si scrivono inesattezze, come PRIMA DI NOI NON AVEVA FATTO NULLA DI BUONO.
non e' vero , col Genoa
Genoa 2008/09 arrivato 5' in classifica Genoa 2014/15arrivato 6' in classifica
con il Sig. Preziosi che gli smontava la squadra in ogni mercato di gennaio.
con media punti da favola.
poi se vogliamo spalare merda sul nostro ex Mister ok ma scriviamo giusto.
noi abbiamo svenduto Piccoli e vedrete che ci arrivera' Caprile..con Carnesecchi in Inghilterra
Lo scorso anno Piccoli non valeva più di quello che abbiamo preso.... Comunque a 30 non lo vendono di sicuro!!!!
inevitabile, loro devono guadagnarci, non possono vendere Piccoli a 15 avendolo pagato 12 e guadagnarci solo 3 milioni.
Tutto vero per quel che so , in più mi dicono che Sarri è parso poco informato professionalmente sul mondo Atalanta , non sapeva dell'UNDER 23 ecc...comunque in società la scelta da cui partire era la difesa a 3...da li non si derogava ....confermo su Thiago M. , riguardo a Pioli a Zingonia ha fatto un'ottima impressione ma , modulo a parte , viene considerato più un gestore del gruppo dai nostri Dirigenti e poco allenatore di campo....oltre al modulo a 3 imprescindibile l'altro elemento era un allenatore di campo con preparazione durissima....forse la prima scelta era Tudor....
Su pioli posso anche essere d'accordo con la nostra dirigenza, sulla difesa a 3 inderogabile molto meno, secondo me con un 4-3-3 nessuno si sarebbe trovato fuori posto, e anzi si sarebbero valorizzati sama, brescianini e pasalic come mezze ali. Poi chiaramente non va bene presentarsi a un colloquio senza essersi informato un minimo, su questo non ci piove. Che richieste aveva avanzato invece motta, per curiosità?
Preferite avere i bergamaschi in rosa ed essere in serie B? A me va bene così, una volta che si ha la quota minima di italiani e di gente cresciuta nel vivaio siamo a bolla. Già avere nell'11 titolare potenziale: Carnesecchi, Scalvini, Zappacosta, Maldini, Scamacca e Retegui va bene.
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
a sx Zappa-Bakker -Ahoar a dx Bellanova-Palestra -Zappa . forse darei via Bakker per uno forte a sx .
Per carità, ognuno ha le sue idee e tutto è opinabile nello sport, ma secondo me Bakker ha fatto chiaramente vedere di essere inadeguato, soprattutto in fase difensiva ed a livello tattico. Non è tanto una questione Gasp o altro allenatore.
Concordo in maniera sartoriale
pure tu oggi potevi andare a pescare e invece stai qui a cagare il cazzo
78 sta per il quoziente intellettivo ?
Se permetti cago il ca@@o quanto voglio visto che siamo su un sito pubblico.... E soprattutto lo cago a gente come te che non ha mai scritto un messaggio positivo rispetto a questa società ma sempre e solo lamentele!!
6 primo quadrimestre 3 il secondo. 4 materie a settembre .grinta, voglia , la maglia sudata e corsa.
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
Perché prima non poteva vendere chi voleva? Ha sempre venduto lo stesso chi riteneva dovesse vendere, fatto delle grosse plusvalenze, e ogni anno si è presentata con una squadra in sistema per ottenere qualificazioni in Champions, e incassare di nuovo. I risultati parlano, ma voi vedete marcio ovunque.
L'equilibrio instabile ci sarebbe se ci mollassero i soci ammerican ie fossimo in vendita .....non è così la società è molto compatta , le disponibilità finanziarie enormi, la squadra deve stare in alta classifica , l'ambiente a Zingonia ora è molto più collaborativo . Il vendor loan di cui parli non c'entra assolutamente nulla ....e la squadra punta sempre dalla Champions in su....ci andrà non ci andrà ? parlerà il campo come sempre !
Ti ringrazio: molto chiaro. Osservo che quanto da te precisato, da ben informato, non è in contraddizione con quello che ho scritto: auguriamoci che la compagine resti quella attuale e che sappia iniziare un nuovo ciclo virtuoso. Sarà il campo a dircelo, come giustamente hai concluso.
6
SVOGLIATO
:sedia: 5 (cinque). :sedia:
Concordo in pieno.
Ma siccome abbiamo i paladini della Patria che ogni tanto saltano fuori, se il mercato interno è questo, è destinato a morire.
Ce ne faremo una ragione.
Ma su , dai : chi mai potrebbe prenderli in Italia ( dove tutte sono squattrinate ) a quelle cifre li . Facevano prima a dire che per quest’anno sono incedibili e che ci puntano per fare un campionato tranquillo senza l’assillo della retrocessione . Se il termine di confronto per Piccoli sono le cifre con cui abbiamo preso a suo tempo Lammers e Hojlund , anche il più distratto puó ben capire e comprendere il tutto . Idem per quanto riguarda Adopo : se paragonato a suo tempo l’acquisizione di Pasalic
andiamo oltre
La politica societaria non è cambiata neppure di una virgola .....se non arrivi in alto in classifica più che nuotare affoghi .....Gasp prima di Bergamo era uno dei tanti.....Crotone Palermo Genoa Inter ......l'unione ha fatto la forza qui a Bg ....ora lui è a romammerda e noi partiamo con Juric ....il progetto non cambia di una virgola. Punto. A capo.
Mha.....
Sono solo voci di mercato.
ma con l'arrivo anche di Juric, a me sembra che ci siamo quasi trasformati nell'hellas di qualche anno fa.
Comanda Tony
Che si sono fumati a Madrid? 20 milioni per uno che non sa fare un passaggio a due metri, noi affare della storia.
Che tristezza di commento
adesso capisco i 20 per Ruggeri
Che si sono fumati a Madrid? 20 milioni per uno che non sa fare un passaggio a due metri, noi affare della storia.
5 e 1/2
L'anno prossimo non ci saranno alibi speriamo si riscatti alla grande
senza giocatori forti non arrivi e non stai in alto
Vedi che ti rispondi da solo .....Gasp per vincere qualcosa ci ha impiegato 8 anni ....ha ciccato un paio di annate e solo a Bergamo con questa società ha fatto cose fenomenali . Quindi obbiettivo qualificazione Champions anche con Juric ....
Comunque con l'uscita di Ruggeri e le voci su Carnesecchi/Scalvini si dovrà fare un attenta valutazione del discorso liste...
Puoi sempre comprare le quote dei Percassi e poi gestirla tu l'Atalanta
pure tu oggi potevi andare a pescare e invece stai qui a cagare il cazzo
78 sta per il quoziente intellettivo ?
come si fa il 2 luglio a esercitare la prelazione in altri settori eventualmente disponibili?
La politica societaria non è cambiata neppure di una virgola .....se non arrivi in alto in classifica più che nuotare affoghi .....Gasp prima di Bergamo era uno dei tanti.....Crotone Palermo Genoa Inter ......l'unione ha fatto la forza qui a Bg ....ora lui è a romammerda e noi partiamo con Juric ....il progetto non cambia di una virgola. Punto. A capo.
senza giocatori forti non arrivi e non stai in alto
per ora sono solo voci,
però sembra davvero ci stia pensando perchè il discorso del mercato bloccato pare gli sia stato nascosto.
Lotito è un intrallazzone e sicuramente è abile a tenere nascosto quel che non si vuol far saper,
Sarri se è vero è un ingenuone,lo sapevano anche la gente comune che segue un po internet che la Lazio ha il mercato bloccato,non è accettabile che non lo sappia lui o ,se non lui direttamente,almeno qualcuno del suo staff.
non ci fa una gran figura nemmeno Sarri.
sono convinto come ho scritto ai tempi del commento sul nostro allenatore, che Sarri aspettasse il Milan,al limite l' Atalanta,che però non ha garantito di prendere gli uomini per il suo gioco, e lui per non restare senza squadra si è fatto andare bene la Lazio.
però così,col mercato bloccato rischia solo una figuraccia,se fanno male ,poi dicono che è colpa di Sarri,non del mercato ,e magari ci sta ripensando.
Cmq la situazione della Lazio è abbastanza paradossale..questi si erano salvati dopo il lodo Cragnotti grazie ad una legge varata ad hoc,lo spalmadebiti,ed ora a distanza di anni si ritrovano praticamente nella stessa situazione,alla faccia di tutte quelle Società fatte fallire per molto meno
Detto ciò,o lotito mette soldi(che per me non ha) o è costretto a vendere..io andrei a forzare la mano al capellone
L'operazione Caprile è in pista da un pò di mesi .....qualcosa sotto c'è e 40-45 ML per un portiere pagato 1ML sono tantissimi.....Carnesecchi li vale tutti comunque....
Caprile se c’è Atalanta Napoli si da malato e questo mi basta per cambiare obbiettivo
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
Puoi sempre comprare le quote dei Percassi e poi gestirla tu l'Atalanta
Ricordiamoci (tu stesso l'avevi osservato, se non ricordo male) che la proprietà è sostanzialmente nelle mani di un fondo speculativo... Si incassa il massimo per il periodo di finanziamento, poi si riparte o si vende. È un dato di fatto, spesso dimenticato, rilevato però da te e da altri, me compreso, sperando sempre che il ciclo riprenda nelle stesse mani. Ovvio che, verso il termine di scadenza dei bond, si cominci a provvedere per cercare di realizzare. Ovvio pure che si voglia mantenere un livello più che accettabile, per non uccidere la gallina dalle uova d'oro e manten̈ere l'appeal, compresa la possibilità di un nuovo circuito virtuoso, di alto rendimento, o di una vendita lucrosa.
Diciamo che siamo entrati in un periodo di equilibrio instabile, con qualche restrizione temporanea. In attesa di scelte future.
Mia osservazione esterna e personale, ovviamente.
L'equilibrio instabile ci sarebbe se ci mollassero i soci ammerican ie fossimo in vendita .....non è così la società è molto compatta , le disponibilità finanziarie enormi, la squadra deve stare in alta classifica , l'ambiente a Zingonia ora è molto più collaborativo . Il vendor loan di cui parli non c'entra assolutamente nulla ....e la squadra punta sempre dalla Champions in su....ci andrà non ci andrà ? parlerà il campo come sempre !
col Grigio quest'anno ci sarebbe stato il fuggi fuggi generale , aveva litigato con tutti i BIG sapendo di andarsene , in realtà ora con Juric nessuno ha chiesto la cessione ....a Bergamo in Champions si sta da RE....chi sarà venduto lo sceglierà la società in totale libertà !!!
Testarlo con continuità, dandogli responsabilità ma non pressioni e questo esplode e sarà la nostra arma in più. Secondo me Ivan ce la farà. Comanda Ivan:dea:
concordo.
C.I.:dea:
Ma davvero si è dimesso sarri?
per ora sono solo voci,
però sembra davvero ci stia pensando perchè il discorso del mercato bloccato pare gli sia stato nascosto.
Lotito è un intrallazzone e sicuramente è abile a tenere nascosto quel che non si vuol far saper,
Sarri se è vero è un ingenuone,lo sapevano anche la gente comune che segue un po internet che la Lazio ha il mercato bloccato,non è accettabile che non lo sappia lui o ,se non lui direttamente,almeno qualcuno del suo staff.
non ci fa una gran figura nemmeno Sarri.
sono convinto come ho scritto ai tempi del commento sul nostro allenatore, che Sarri aspettasse il Milan,al limite l' Atalanta,che però non ha garantito di prendere gli uomini per il suo gioco, e lui per non restare senza squadra si è fatto andare bene la Lazio.
però così,col mercato bloccato rischia solo una figuraccia,se fanno male ,poi dicono che è colpa di Sarri,non del mercato ,e magari ci sta ripensando.
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
La politica societaria non è cambiata neppure di una virgola .....se non arrivi in alto in classifica più che nuotare affoghi .....Gasp prima di Bergamo era uno dei tanti.....Crotone Palermo Genoa Inter ......l'unione ha fatto la forza qui a Bg ....ora lui è a romammerda e noi partiamo con Juric ....il progetto non cambia di una virgola. Punto. A capo.
6,5 primo quadrimestre,5 il secondo....
Premesso che della Nazionale non me ne può fregare di meno , la conseguenza è che a me se il campionato è imbottito di stranieri frega ancor meno...preferisco vedere giocatori forti - e un livello che purtroppo negli anni si è inesorabilmente abbassato - che quattro scarsoni solo perchè giovani e...italiani...
Concordo in pieno.
Ma siccome abbiamo i paladini della Patria che ogni tanto saltano fuori, se il mercato interno è questo, è destinato a morire.
5 secco. Sperando che l'anno prossimo diventi un bel 7 (o magari 8). Le potenzialità ci sono eccome ma vanno sfruttate molto meglio e con molto più impegno (quest'anno spesso fumoso e fuori dal contesto generale)
Manchester United pronto ad offrire 40 milioni per Carnesecchi
prendiamo Onana... :piango: (..piuttosto metto in porta Vismara o Sassi...abbiamo un portiere che si chiama Sassi in giro nei prestiti no??)
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
* nuota
Manchester United pronto ad offrire 40 milioni per Carnesecchi
finalmente la società ha mano libera per vendere tutto il vendibile senza il bastone tra le ruote.
mi sembra gia di vedere il Percassino che nuova nel forziere pieno di dobloni come paperon del paperoni
:aggravaold2:
E perchè mai?!!! Bakker ha fatto un ottimo campionato a Lille, giocando pure in Champions, e prima viene da ottimi campionati nel Leverkusen, se non piaceva a Gasperini non vuol mica dire che Bakker non possa essere comunque un buon giocatore. Mi pare del tutto ovvio che lo si voglia tenere e farlo valutare da Juric!
Per carità, ognuno ha le sue idee e tutto è opinabile nello sport, ma secondo me Bakker ha fatto chiaramente vedere di essere inadeguato, soprattutto in fase difensiva ed a livello tattico. Non è tanto una questione Gasp o altro allenatore.
Se davvero puntassero ancora su BAKKER vorrebbe proprio dire che è in atto un consapevole ridimensionamento, cosa alla quale (per ora) non voglio credere.
Ricordiamoci (tu stesso l'avevi osservato, se non ricordo male) che la proprietà è sostanzialmente nelle mani di un fondo speculativo... Si incassa il massimo per il periodo di finanziamento, poi si riparte o si vende. È un dato di fatto, spesso dimenticato, rilevato però da te e da altri, me compreso, sperando sempre che il ciclo riprenda nelle stesse mani. Ovvio che, verso il termine di scadenza dei bond, si cominci a provvedere per cercare di realizzare. Ovvio pure che si voglia mantenere un livello più che accettabile, per non uccidere la gallina dalle uova d'oro e manten̈ere l'appeal, compresa la possibilità di un nuovo circuito virtuoso, di alto rendimento, o di una vendita lucrosa.
Diciamo che siamo entrati in un periodo di equilibrio instabile, con qualche restrizione temporanea. In attesa di scelte future.
Mia osservazione esterna e personale, ovviamente.
Voto: 5.75 Rimandato a settembre... La classe c'è ma non si applica...
Il ragazzino è mostruosamente forte .....quindi a sx ci sarebbero lui , un nuovo esterno sx pronto più Zappacosta jolly.....Bakker vorrei restasse ma ha mercato in Francia e Olanda e un ingaggio pesante .....
Ma veramente lo ritieni "mostruosamente forte"?...cosa te lo fa pensare? In ogni caso spero tu abbia ragione.
Ivan lo rilascerà. Miranchuck bis
Rilancera'
Se davvero puntassero ancora su BAKKER vorrebbe proprio dire che è in atto un consapevole ridimensionamento, cosa alla quale (per ora) non voglio credere.
E perchè mai?!!! Bakker ha fatto un ottimo campionato a Lille, giocando pure in Champions, e prima viene da ottimi campionati nel Leverkusen, se non piaceva a Gasperini non vuol mica dire che Bakker non possa essere comunque un buon giocatore. Mi pare del tutto ovvio che lo si voglia tenere e farlo valutare da Juric!
Ivan lo rilascerà. Miranchuck bis
6,5
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
A mio parere invece cedono Ruggeri perchè a 20 milioni è un affare e perchè è "sacrificabil", quei soldi servono ad investirli su altro (vedi ad esempio Sulemana). Ad oggi sugli esterni siamo comunque coperti con Bellanova, Zappacosta, Bakker e Palestra, per cui andrebbe più che bene Ahanor, che è un gran bel prospetto.
Testarlo con continuità, dandogli responsabilità ma non pressioni e questo esplode e sarà la nostra arma in più. Secondo me Ivan ce la farà. Comanda Ivan:dea:
Lazarù Samardzic
potrebbe fare di più ,ma non si applica
con un altro professore,che sa cogliere gli stimoli giusti,magari gli scatta la molla giusta.
il potenziale c'è
6---
Tutto vero per quel che so , in più mi dicono che Sarri è parso poco informato professionalmente sul mondo Atalanta , non sapeva dell'UNDER 23 ecc...comunque in società la scelta da cui partire era la difesa a 3...da li non si derogava ....confermo su Thiago M. , riguardo a Pioli a Zingonia ha fatto un'ottima impressione ma , modulo a parte , viene considerato più un gestore del gruppo dai nostri Dirigenti e poco allenatore di campo....oltre al modulo a 3 imprescindibile l'altro elemento era un allenatore di campo con preparazione durissima....forse la prima scelta era Tudor....
Ha qualità, da tenere assolutamente, voto rimandato
Quoto Scozia... giovani vanno bene
ma serve gente pronta anche , dobbiamo fare la Champions
Temo un fuggi fuggi generale dei nostri Top
(come dissi tempo fa', si capira alla fine del mercato il perche' del Grigio)
Ma basta con sto fuggi fuggi..maremma ma che bale
E soprattutto non lamentarsi se poi il campionato è imbottito di stranieri.
Premesso che della Nazionale non me ne può fregare di meno , la conseguenza è che a me se il campionato è imbottito di stranieri frega ancor meno...preferisco vedere giocatori forti - e un livello che purtroppo negli anni si è inesorabilmente abbassato - che quattro scarsoni solo perchè giovani e...italiani...
Tanta classe ma tenuta nascosta
5.
Esatto, e poi abbiamo sempre detto che ci vogliono giocatori che saltano l'uomo e fanno superiorità numerica, sarà valido? Vediamolo in campo, poi giudichereno.
Esatto!
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
De Cuyper va bene, garantisce Toloi
Quoto Scozia... giovani vanno bene
ma serve gente pronta anche , dobbiamo fare la Champions
Temo un fuggi fuggi generale dei nostri Top
(come dissi tempo fa', si capira alla fine del mercato il perche' del Grigio)
col Grigio quest'anno ci sarebbe stato il fuggi fuggi generale , aveva litigato con tutti i BIG sapendo di andarsene , in realtà ora con Juric nessuno ha chiesto la cessione ....a Bergamo in Champions si sta da RE....chi sarà venduto lo sceglierà la società in totale libertà !!!
Una mozzarella senza voglia e con la lingua lunga in nazionale: voto 4
La mia golf di 17 anni lho messa in vendita 2 anni fa x 30mila euro, ma nessuno ad oggi ha chiamato.
Ma davvero si è dimesso sarri?
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
Il ragazzino del Genoa è un fenomeno .....veramente fortissimo ( 15 ML?)...Bakker ha mercato in Francia ed Olanda quest'anno ed un ingaggio pesante mi spiace ma mi sa che andrà....al suo posto una certezza con Zappacosta Jolly super affidabile .....vediamo che succede...
😂😂😂😂, nemesis, lo sapevo che saresti arrivato tu a precisare....👋👋👋
....ma il mio concetto è chiaro, si parla solo degli incassi delle vendite, ma mai delle uscite degli acquisti.
E' la mia delusione piu cocente, tanto ero sodddisfatto del suo ingaggio ,altrettanto, in egual modo, la mia TOTALE previsione sbagliata. Ero convinto, straconvinto avrebbe dimostrato in pieno tutte le sue ( MOLTE ) qualità e conoscendo la sua " castagna" pregustavo gol da fuori a iosa.Niente di tutto ciò anche se, qualche golletto lo ha pur sempre picchiato dentro.Voglio concedergli un altro anno, ridargli fiducia anche perchè siccome mi picco di capire di calcio ,fare la figura del fesso non mi va proprio.Lazar dimostrami che avevo ragione...4,5 E SONO STATO MAGNANIMO.
4 Quest’anno il piu' deludente
FORZA ATALANTA :dea:
😂😂😂😂, nemesis, lo sapevo che saresti arrivato tu a precisare....👋👋👋
Manchester United pronto ad offrire 40 milioni per Carnesecchi
L'operazione Caprile è in pista da un pò di mesi .....qualcosa sotto c'è e 40-45 ML per un portiere pagato 1ML sono tantissimi.....Carnesecchi li vale tutti comunque....
4,5
Esatto, e poi abbiamo sempre detto che ci vogliono giocatori che saltano l'uomo e fanno superiorità numerica, sarà valido? Vediamolo in campo, poi giudichereno.
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
Se davvero puntassero ancora su BAKKER vorrebbe proprio dire che è in atto un consapevole ridimensionamento, cosa alla quale (per ora) non voglio credere.
30 no, ma 20 li vale. Però bisogna vedere chi lo potrebbe comprare
5, svogliato, molle, prevedibile
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
Quoto Scozia... giovani vanno bene
ma serve gente pronta anche , dobbiamo fare la Champions
Temo un fuggi fuggi generale dei nostri Top
(come dissi tempo fa', si capira alla fine del mercato il perche' del Grigio)
Il ragazzino è mostruosamente forte .....quindi a sx ci sarebbero lui , un nuovo esterno sx pronto più Zappacosta jolly.....Bakker vorrei restasse ma ha mercato in Francia e Olanda e un ingaggio pesante .....
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
:like: (Bakker e Zappa)
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
Penso anch'io. Mercato ancora lungo.
A Dx oggi Bellanova e Palestra con a sx Bakker e magari il 2008 del Genoa più Zappacosta jolly.
Non conosco il 2008 ma l'idea di investire su giovani ritenuti con potenziale mi intriga
Giudizio sospeso. Voglio vederlo i primi mesi con Ivan. Se è centrale nel progetto, il giocatore è molto forte.
ocio Tigre alle chicas
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
Ritengo probabile che l'idea di partenza sia quella di tenerci il rientrante Bakker, del quale il giovane sarebbe la riserva. Poi, se Bakker non convincesse l'allenatore o si verificassero altre situazioni di mercato, si andrebbe a cercare qualcuno di più "certo". Mia opinione personale, ovviamente.
Piccoli+ Adopo+ Musso = Kossonou
va bene cosi' non dobbiamo sempre essere esosi.
Quindi Piccoli lo vogliono tenere
voto 5 +
da uno con la sua tecnica ci si aspetta molto molto di piu'.
..non me lo sono scordato...per me...75M per Hojlund potevano avere senso (per lo United...ovviamente...) ...credo che abbiano fatto un altro errore lì... avrebbero dovuto lasciarlo a Bergamo ancora un anno per completare la crescita... invece han voluto (il Manchester ma anche il giocatore credo..) provare a bruciare le tappe...e ora rischia di essersi bruciato lui... (è cmq giovanissimo e può ancora esplodere.. e quindi la sua valutazione resta alta... Onana e Maguire invece sono solo un debito...) :brinda2:
Vai Tigre essere profeti in patria e' sempre molto difficile
vai all'Atletico che al Stadio Metropolitano con i 70.000 che spingono le mia mal soga.
ocio che i fischia pure....
Vai Tigre essere profeti in patria e' sempre molto difficile
vai all'Atletico che al Stadio Metropolitano con i 70.000 che spingono le mia mal soga.
ocio che i fischia pure....
Ha pagato l'acquisto a caro prezzo di Bellanova...
Oddio dribbling non direi , butta la palla in avanti e ha scatto per mangiare avversari come bellanoba, ma dribbling di lookman se lo sogna
Il prezzo è quello in cui domanda e offerta s incrociano....
Meglio parta Touré e gli altri servono tutti
Manchester United pronto ad offrire 40 milioni per Carnesecchi
Vendo Fiat Punto Evo del 2010 150 mila km, quasi come nuova a parte sfregi sulle fiancate, AC non funzionante pero' appena passata revisione. Prezzo richiesto Eur.30,000 . astenersi perditempo :) :)
Scommetto che l'avevi pagata sui 12.000 €
Dicevi la stessa cosa di Ederson quando lo abbiamo prelevato dalla Salernitana per 20M dopo che Sabatini lo aveva pagato 5 4 mesi prima immagino
fischia c'era anche scritto che era sarcastico...
Vedremo. Ora se Piccoli va a 30 Retegui va a 100.
Infatti, fino all'altro giorno, tutti che scrivevano fiumi di inchiostro temendo che l'Atalanta vendesse Ruggeri .... credo se ne possano contare almeno una dozzina di giocatori della rosa per la quale si ipotizzava/temeva una cessione, ma il suo nome penso di non averlo mai letto ... tutti co gli oni anche qui evidentemente ....
A volte la frutta di stagione non è quella messa in esposizione. Si attende il proseguo prima di avere idea più delineata. Si spera che non restino frutti a marcire ritenendosi maturi per altri commensali.
noi abbiamo svenduto Piccoli e vedrete che ci arrivera' Caprile..con Carnesecchi in Inghilterra
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
Concordo al 100% servono giocatori che ti diano garanzie nell' immediato non futuri campioni...
Ho cambiato idea sull'onesto anor, se rimane Bakker e con Zappacosta sarebbe un ottimo innesto anche di prospettiva :dubbio: ma sembra che su di lui ci sia anche il Milan :dubbio:
Premesso che non lo conosco ma scrivono che dietro da giocare dappertutto Se così fosse potrebbe essere anche il sesto difensore
Non so voi ma mi ha fatto un effetto strano stamattina vedere in prima pagina del Marca il nostro Ruggeri da Zogno, come un Modric qualsiasi...
vero,
hanno scelta una foto con ruggito da Tigre,così piace evidentemente a quelli dell' Atletico,di vederne uno grintoso,
ma porta il paradenti ruggeri quando gioca? o è un apparecchio del dottor Palmas? va beh,quel che è.
marca in prima pagina dice 17 milioni +2 ,
il laterale mancino dell' Atalanta, sarà il nuovo 3 dell' Atletico, firmerà un quinquennale
Ciò a cui alludo è di palese conoscenza di chiunque, e da molti mesi prima dell'infelice striscione. E non scrivo solo per sentito dire, ti assicuro ... e il primo ad averne tratto le debite conseguenze ed evidenze è stato Gasperini già da mo' .... poi gli auguro il meglio a Madrid, sia chiaro.
Premessa: non conosco assolutamente il giovane del Genoa. Ma penso che se si decide di cedere Ruggeri, cosa che alla cifra di cui si parla è da fare, deve essere per inserire nel ruolo un giocatore chiaramente più forte, una certezza, non un giovane di belle speranze che nell'immediato può dare un contributo oggettivamente marginale. Perché ok "cogliere le opportunità", ok investire su potenziali "crack da megaplusvalenza", ma abbiamo un campionato da giocare (si spera) con qualche ambizione ed una Champions da onorare. Quindi, a mio parere, dovremmo andare senza indugi su profili come Maxime De Cuyper o gente di quel livello.
Dicevi la stessa cosa di Ederson quando lo abbiamo prelevato dalla Salernitana per 20M dopo che Sabatini lo aveva pagato 5 4 mesi prima immagino
Ma allora avevamo un genio in panchina...
Articoli sul nulla ... nel momento in cui il Cagliari li venderà, in base alle cifre incassate avrà senso commentare. Come già scrissi l'altro giorno, anche Cairo valutava Belotti 100 milioni, e sappiamo bene come è andata a finire ...
No, non potevamo. Nel senso che c'era un diritto di acquisto del Cagliari firmato l'anno scorso e il Cagliari ha deciso di esercitarlo. È come è successo a noi con Romero preso in prestito con diritto di riscatto a 16 milioni e nell'anno che è stato con noi si è rivalutato e noi l'abbiamo riscattato a 16 milioni per venderlo a 45 subito dopo. Bravo il Cagliari che ha saputo valorizzarlo
Eh ... paragone quasi appropriato ... con l'unica differenza che noi, per anticipare di un anno il riscatto di Romero e rivenderlo subito al Tottenham ci siamo fatti obbligare alla Vecchia Baldracca a prendere Demiral a prezzo non proprio di saldo.
Se vi interessa trovate un articolo scritto bene su ultimouomo sulla carriera di Cuesta
ultimouomo.com/carlos-cuesta-chi-e-nuovo-allenatore-parma
Ho cambiato idea sull'onesto anor, se rimane Bakker e con Zappacosta sarebbe un ottimo innesto anche di prospettiva :dubbio: ma sembra che su di lui ci sia anche il Milan :dubbio:
la differenza tra "valutare" e poi effettivamente "vendere",non è poca cosa.
uno valuta come vuole,poi resta tutto da vedere.
di certo ha fatto un bel campionato,bravo il Cagliari a valorizzarlo,però se vogliono salvarsi,fossi in loro io Piccoli me lo terrei stretto.
poi dipende magari hanno richieste e la sparano alta,più dei 12 spesi li possono ricavare .
un18-20 potrebbero anche prenderli,soprattutto a inizio mercato stanno sparando tutti cifre folli,poi ci si lamenta se non fanno più giocare gli italiani, ne prendi 3 o 4 dall' Olanda dal Belgio con 30 milioni
Ce ne faremo una ragione
Soppy non può circolare neppure in C.. Fa anche rima!
Concordo con te. Alcuni post quasi "di scherno" mi dispiacciono proprio tanto.
Non sarà un fuori classe ma crossa sicuramente meglio di tanti altri giocatori di fascia sopravvalutati...
Auguri Tigre sbranali tutti!
lookman
Vendo Fiat Punto Evo del 2010 150 mila km, quasi come nuova a parte sfregi sulle fiancate, AC non funzionante pero' appena passata revisione. Prezzo richiesto Eur.30,000 . astenersi perditempo :) :)
Un gioiello! Ottimo prezzo. Dalla per venduta. Non verrebbe pagato il sovrapprezzo per la ruota di scorta mancante....
Ho cambiato idea sull'onesto anor, se rimane Bakker e con Zappacosta sarebbe un ottimo innesto anche di prospettiva :dubbio: ma sembra che su di lui ci sia anche il Milan :dubbio:
Abbiamo preso un attaccante che è appena retrocesso (segnando 2 gol in 18 presenze) con la sua squadra in Championship, e io dovrei essere contento? gioire forse? ah già abbiamo preso anche l'allenatore di quella squadra. :tafazzi: qua piùche alzare l'asticella stiamo giocando a limbo :laughing:
(sono sarcastico prima che qualcuno scateni lal terza guerra mondiale)
Dicevi la stessa cosa di Ederson quando lo abbiamo prelevato dalla Salernitana per 20M dopo che Sabatini lo aveva pagato 5 4 mesi prima immagino
un unofficial benvenuto al sultano sulemana II
:dea:
A me dispiace..ancora giovane, Bergamasco e Atalantino nel giro della nazionale e sempre impegno in campo. Sono quelli come lui che servono in una squadra nn solo gli Ilicic o gli Ademola...una squadra è un gruppo con diamanti e gregari. Spero sia sua decisione dopo le troppe critiche dei bei raffinati, e non una cessione x mera plusvalenza. Poi magari c'è tutto un'altra xchè..nn so ma ripeto, dispiace
Io ancora non mi capacito di quando Lippi mise fuori squadra Luigino Pasciullo per far giocare Codispoti e Tresoldi...
Ma sinceramente non ci vedo tutta questa drammaticità dietro alla cessione di Ruggeri... l'Atletico ci da un sacco di soldi che probabilmente nessuno si aspettava, probabilmente ne danno un pacco pure a lui, mi sembra una delle cessioni più "fisiologiche" e meno drammatiche della storia recente atalantina.
Però vedo che per molti qualsiasi cosa ormai assume sempre toni foschi o da teoria del complotto...boh
Voto 5: ha fatto male, anche quelle volte in cui entrato ha spesso passeggiato per il campo, tenendo in gioco gli avversari non salendo per il fuorigioco sbagliando passaggi elementari.
io valuto le prestazioni senza farmi condizionare dal fatto che uno sia bergamasco e atalantino, o per quello che fa fuori dal campo. Altrimenti il mio voto sarebbe stato decisamente più basso.
Solo una riflessione Gasperini che ha sempre applicato il vecchio metodo Juve, ha accantonato Gollini, Palomino e poi Ruggeri.
veramente non c'entrano per niente i boomeroni in questa storia.
il discorso a cui Rudenko ,facendo una battuta,si riallaccia allo striscione di qualche settimana fa,e ai messaggi che ne sono seguiti anche qui sopra.
a Ruggeri veniva/viene contestato di essere a troppe feste delle superiori/liceali,quindi li di boomer non ce ne sono.
qui è l'invidia di qualche ragazzino che magari si vede che quelle che interessano a lui, guardano più Ruggeri che non ai compagni di classe e Ruggeri stesso magari usa il "gioco nell atalanta"per rimorchiare.
tutto li.
se non si eccede a me sembra goliardica,certo alcuni messaggi sono da delirio tipo quello che gli da dell' "adescatore" (non ricordo più dove ma l'ho letto qui sopra da qualche parte)
ad ogni modo quelli che lo vedono per locali o a feste delle scuole non sono i boomer che a quell' ora sono a casa a dormire, ma i ragazzi.
i quali si dimenticano dell' età di Ruggeri,o forse percepiscono Ruggeri come adulto invece ha solo qualche anno più di loro,e ha tutto il diritto di andare a qualche festa,senza eccedere,in quanto atleta professionista,quello sta a lui e alla società, non a qualche paesano invidioso che si sente di fare ed esporre striscioni,più o meno di dubbio gusto.
ma la chiacchera c'è,e sappiamo come funziona.
nei paesi è più dura anche a morire.
fa benissimo a cambiare aria,(tra l' altro va all' Atletico Madrid mica al pizzighettone)
in bocca al lupo Ruggeri
Perché noi dovremmo valutare lookman 50 milioni e 60 ederson? Perché noi compriamo a 30 milioni El bilal Toure e questi sparano 30 milioni per piccoli preso una settimana fa a 12? Spiegatemelo
Una cosa è valutare, un'altra poi vendere. Io per il mio trilocale a Dalmine posso anche chiedere 500.000 EUR, ma tanto a quella cifra non lo venderò mai e poi mai. Se voglio venderlo, al massimo, dovrò accontentarmi della metà ...
Vendo Fiat Punto Evo del 2010 150 mila km, quasi come nuova a parte sfregi sulle fiancate, AC non funzionante pero' appena passata revisione. Prezzo richiesto Eur.30,000 . astenersi perditempo :) :)
Non lo conosco, ma se la società e Ivan credono in lui, io gli do fiducia al 100%. Kamaldeen vola sulla fascia e facci godere!!! :dea:
Sono ottimista io, farà bene, è arrivato da una squadra appena retrocessa? Anche un djimsiti arrivò dal Benevento retrocesso con la difesa che subì 75 gol in quel campionato.
5 pere sempre gradite
Si ma a 20 devi già leccarti le dita , se te li danno.
E soprattutto non lamentarsi se poi il campionato è imbottito di stranieri.
Per me Piccoli vale 200 milioni
Visto lo scarso livello degli attaccanti italiani in circolazione 12 milioni per Piccoli sono pochi .
Si ma a 20 devi già leccarti le dita , se te li danno.
Non so voi ma mi ha fatto un effetto strano stamattina vedere in prima pagina del Marca il nostro Ruggeri da Zogno, come un Modric qualsiasi...
AHAHAHAHAHA
Io sono molto soddisfatto degli affari Piccoli e Adopo... Non rientravano nei piani e giusto cederli. Piccoli è 3/4 anni che gira in prestito e mai nessuno lo voleva. Adopo è arrivato a zero. Abbiamo fatto la nostra corsa, ora è giusto che la faccia il Cagliari, poi se vendono a quelle cifre, complimenti a loro, ma noi dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo realizzato....
Abbiamo preso un attaccante che è appena retrocesso (segnando 2 gol in 18 presenze) con la sua squadra in Championship, e io dovrei essere contento? gioire forse? ah già abbiamo preso anche l'allenatore di quella squadra. :tafazzi: qua piùche alzare l'asticella stiamo giocando a limbo :laughing:
(sono sarcastico prima che qualcuno scateni lal terza guerra mondiale)
Mi sarebbe piaciuto essere "scarsino" come lui, e giocare da protagonista nellATALANTA migliore di sempre e campione d'Europa..
Era già bolso quando giocava, portiere con fisico da giocatore di bridge
Perché noi dovremmo valutare lookman 50 milioni e 60 ederson? Perché noi compriamo a 30 milioni El bilal Toure e questi sparano 30 milioni per piccoli preso una settimana fa a 12? Spiegatemelo
A me dispiace..ancora giovane, Bergamasco e Atalantino nel giro della nazionale e sempre impegno in campo. Sono quelli come lui che servono in una squadra nn solo gli Ilicic o gli Ademola...una squadra è un gruppo con diamanti e gregari. Spero sia sua decisione dopo le troppe critiche dei bei raffinati, e non una cessione x mera plusvalenza. Poi magari c'è tutto un'altra xchè..nn so ma ripeto, dispiace
Visto lo scarso livello degli attaccanti italiani in circolazione 12 milioni per Piccoli sono pochi .
Beh il Cagliari ha investito sui due giocatori, li ha fatti giocare, hanno fatto una buona stagione e adesso hanno tutto il diritto di gestirli come credono.
Io fossi un DS 30 milioni per Piccoli non li pagherei adesso come adesso, per quanto sia un buon attaccante e giovane. Ma questo non credo interessi al Cagliari
5 pere sempre gradite
Fuori mercato, quella di Caprile ancora di più, se era talmente forte, perché il Napoli l'ha dato in prestito con diritto di riscatto con Meret in scadenza con un rinnovo non certo.
Cifre assurde
Ma se anche Milan come leggo ha offerto 7M non vi viene il dubbio che forse sia un crack?
Io come unico appunto mi permetto di sperare che venga preso e messo in U23 anche se lo paghiamo caro perché a quell'età deve giocare tanto, poi se ci sono condizioni lo so mette in squadra. Del resto Modesto gioca anche lui col Gasp modulo 343
30 milioni Piccoli e 35 Lucca....quotazioni assurde e fuori mercato, a questi prezzi non li compra nessuno, sono due buoni attaccanti da media bassa serie A.
Un Pinamonti che costa la metà non è inferiore ai due.
Il prezzo di Adopo invece è giusto e potrebbe invogliare qualche squadra estera di medio livello
Immagino che se uno ha diritto di riscatto a prezzo prefissato se vuole lo riscatta a quel prezzo e chi vende non può dire nulla. Comunque bravo il Cagliari che è riuscito a valorizzarli e bravi noi ad averli piazzati bene lo scorso anno. Tutti contenti.
Ok. Mi ero perso il diritto di riscatto. Pensavo fosse in prestito. Errore mio
L'unica cosa sulla quale si può dire qualcosa è l'eventuale sconto che può essere stato fatto per la transazione finale. Ma lì sarebbe stata sprovveduta l'Atalanta...
Compriamolo e diamolo in prestito al Cagliari
Sta cosa non l'ho capita molto. Sembra ci siano tante squadre interessate Piccoli e noi lo "svendiamo" al Cagliari, boh? Lo avevo già" scritto su altri post, ma non potevamo riportarlo a Bergamo e venderlo noi ad un prezzo maggiore ??? Sta cosa non l'ho proprio capita
Immagino che se uno ha diritto di riscatto a prezzo prefissato se vuole lo riscatta a quel prezzo e chi vende non può dire nulla. Comunque bravo il Cagliari che è riuscito a valorizzarli e bravi noi ad averli piazzati bene lo scorso anno. Tutti contenti.
Sta cosa non l'ho capita molto. Sembra ci siano tante squadre interessate Piccoli e noi lo "svendiamo" al Cagliari, boh? Lo avevo già" scritto su altri post, ma non potevamo riportarlo a Bergamo e venderlo noi ad un prezzo maggiore ??? Sta cosa non l'ho proprio capita
Se il Cagliari ha esercitato il diritto di riscatto, come concordato prima del prestito, non si può fare nulla per trattenere il giocatore
Sta cosa non l'ho capita molto. Sembra ci siano tante squadre interessate Piccoli e noi lo "svendiamo" al Cagliari, boh? Lo avevo già" scritto su altri post, ma non potevamo riportarlo a Bergamo e venderlo noi ad un prezzo maggiore ??? Sta cosa non l'ho proprio capita
No, non potevamo. Nel senso che c'era un diritto di acquisto del Cagliari firmato l'anno scorso e il Cagliari ha deciso di esercitarlo. È come è successo a noi con Romero preso in prestito con diritto di riscatto a 16 milioni e nell'anno che è stato con noi si è rivalutato e noi l'abbiamo riscattato a 16 milioni per venderlo a 45 subito dopo. Bravo il Cagliari che ha saputo valorizzarlo
Sta cosa non l'ho capita molto. Sembra ci siano tante squadre interessate Piccoli e noi lo "svendiamo" al Cagliari, boh? Lo avevo già" scritto su altri post, ma non potevamo riportarlo a Bergamo e venderlo noi ad un prezzo maggiore ??? Sta cosa non l'ho proprio capita
Mercato triste
quest’anno si punta davvero alla salvezza