Chi siamo e Contatti
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Registrati
Accedi
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Tutte le News
Ultimi commenti
Calendario
Il 12° Uomo
Pagelle
TotoDea
Otis
Paglia
U23
News in english
TeleAtalanta
Mappe
Chi siamo e Contatti
Ultimi commenti
Plata
17 Agosto 2020 | 11.36
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
È vero, però Muriel era un esubero al Siviglia mentre Malinovskiy nel campionato belga dove le cifre sono contenute. Boh Hateboer è un giocatore titolare di una squadra che ha fatto i quarti di champions ed è relativamente giovane. 15 mi sembrano un po’ pochi, calcolando il fatto che non si è costretti a vendere. Già con Castagne(se non rinnova) non si potrà tirare troppo sul prezzo.
romy67
17 Agosto 2020 | 12.00
Si ok ma se vai a vedere il curriculum di muriel ha fatto circa 200 presenze in A con 75 gol fatti, al Siviglia 35 presenze 8 gol, in nazionale maggiore 32 presenze 6 gol, invece malinovsky tra shakthar , genk e Atalanta ha realizzato circa 40 gol, 27 presenze in nazionale maggiore e 6 gol....insomma...ripeto non per sminuire hate che è vero che non è un centravanti xrò quello che fa la differenza sono le presenze,e sopratutto quelle in nazionale,colombia e Ucraina non sono nazionali di secondo piano..anzi.
prytz
17 Agosto 2020 | 11.55
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Caldara comunque ha mancato il fuorigioco sul loro pari , non vedo perché non debba pesare e tanto sul giudizio Sicuramente Gasperini ha gestito male le sostituzioni , ragionando come se fosse un torneo e non una partita secca. Sia Pasalic che Gosens non erano ammoniti non li avrei mai cambiati perché stavano bene , a differenza di Remo che era pure già ammonito .. sulla destra potevamo giocare in coppia nel finale Castagne e Hateboer e Pasalic poteva andare in mezzo , cose viste decine di volte .. Poi il mio pensiero lo ho già espresso da settimane, sostenendo che Ilicic andava sostituito con Muriel o Comunque che Luis meritava spazio .. È verissimo che siamo arrivati più stanchi di loro a qs appuntamento ma Muriel era fresco e integro . Una grande occasione ma non è detto che resterà unica anzi non lo credo
Magnocavallo vive a Lovere
17 Agosto 2020 | 11.54
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
In Champions sarà difficilissimo ripetere i quarti di finale. Quest’anno i pianeti erano tutti allineati e abbiamo raggiunto i quarti senza essere favoriti dal Covid, anzi... secondo me senza Covid avremmo fatto anche meglio. L’anno prossimo la vedo dura, però in Europa League potremmo dire la nostra e magari andare molto avanti. Finché ci sarà il binomio Vate/Tone la squadra tenderà comunque al miglioramento continuo e secondo me rimarrà nei primi 6/7 posti della serie A per anni. Le parole spese dai nostri sono piuttosto chiare, tra l’altro leggevo ieri l’intervista data dal Tone nel 2018, per il volume dell’Eco “Dal sogno all’Europa”, dove il nostro Pres, pur con l’umiltà che lo contraddistingue, predice già il futuro, pensando ad un vero e proprio campionato europeo a squadre. Per quanto riguarda il prossimo campionato, la Juve, alle prese con rosa vecchia da rinnovare e con la guida di Bu Prese Pirlo, non la vedo tra le favorite. La favorita dovrebbe essere l’Inda, al netto di possibili psicodrammi. Per le altre squadre dipenderà dagli acquisti/cessioni che riusciranno a fare. Per quanto riguarda noi, secondo me la volontà di rimanere ai vertici c’è, vedremo se il calcio mercato porterà valide alternative ad eventuali partenze. Il campionato ripartirà ancora in maniera anomala, ma le difficoltà ci saranno per tutte le squadre. Noi rimarremo comunque una squadra che ha tanta fame, quindi sono fiducioso.
SuperMarioPas
17 Agosto 2020 | 11.48
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Anche a me va benissimo così. Quanto è ello prendere giocatori in difficoltà e farne pietra d'angolo?!? Vedi gomez,ilicic,pasalic,muriel,caldara, ecc cristante...
mamo93
17 Agosto 2020 | 11.47
Il filo rosso con la Spal non si spezza
Sicuramente per i nostri giovani, Ferrara potrebbe essere una buona piazza per l'ultimo step prima di arrivare nel calcio che conta... Penso che l'intenzione del presidente della Spal sia quella di risalire subito in A... e il prossimo anno con l'arrivo in serie B di Monza e reggina che stanno costruendo ottime rose potrebbe essere molto interessante soprattutto la corsa per la A.... quindi per i nostri ragazzi la considero un ottima piazza...
SubbuteoGroup
17 Agosto 2020 | 11.47
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L'apice non si raggiunge mai. Questa è la verità.
farabundo
17 Agosto 2020 | 11.41
Il filo rosso con la Spal non si spezza
buona serie b
Oiggaiv
17 Agosto 2020 | 11.39
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
15 milioni :dubbio: l'ho già sentita questa cifra :laughing:
Polentaeborole
17 Agosto 2020 | 11.33
Il filo rosso con la Spal non si spezza
Uno spallino (il fratello di mia moglie) mi ha detto che Berisha l'hanno riscattato a gennaio, quindi non torna
Polentaeborole
17 Agosto 2020 | 11.37
È anche vero che su transfermarkt lo fanno in rientro per il 31/08. Boh... Probabilmente la clausola retrocessione???
romy67
17 Agosto 2020 | 10.54
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
15 milioni per hateboer sono una buona cifra, basta pensare che abbiamo pagato meno malinovsky titolarissimo nazionale ucraino, e più o meno il prezzo di muriel,titolarissimo nazionale della Colombia....con tutto il bene che voglio ad hate mi sembra che non si possa paragonare a questi ultimi 2 che ho citato.
Plata
17 Agosto 2020 | 11.36
È vero, però Muriel era un esubero al Siviglia mentre Malinovskiy nel campionato belga dove le cifre sono contenute. Boh Hateboer è un giocatore titolare di una squadra che ha fatto i quarti di champions ed è relativamente giovane. 15 mi sembrano un po’ pochi, calcolando il fatto che non si è costretti a vendere. Già con Castagne(se non rinnova) non si potrà tirare troppo sul prezzo.
PONCHIA
17 Agosto 2020 | 11.24
Il filo rosso con la Spal non si spezza
Reca torna, ok. Con Berisha e D'Alessandro come siamo messi? Mi sembra avessero obbligo di riscatto solo in caso di salvezza.. ?
Polentaeborole
17 Agosto 2020 | 11.33
Uno spallino (il fratello di mia moglie) mi ha detto che Berisha l'hanno riscattato a gennaio, quindi non torna
Oiggaiv
17 Agosto 2020 | 11.31
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Di apice raggiunto forse se ne potrà parlare quando qualcosa sarà finito in bacheca. Non mi pare di vedere un ambiente appagato. Serietà, capacità economica ed una squadra di base solidissima....non solo tra i primi 8 d'europa ma al netto di "errori" arbitrali........... :dealogo: Manca poco,bisogna crederci non sentirsi appagati. Io ci credo e se una stagione andrà male pazienza. La scorsa estate pronosticai il nostro terzo posto. Sottovalutando l'inda e sopravvalutando il napoli. Per il prossimo campionato dico che mi fa paura solo l'inter.....e rizzoli naturalmente. :dealogo: :dealogo: :dealogo:
Mapi-BA
17 Agosto 2020 | 10.32
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Mostam scusa. Intendevi veramente dire "poniamoci limiti" o ti è sfuggito un non e volevi concludere NON poniamoci limiti? Nessuno deve porsi dei limiti quando guarda avanti. Tanto meno l'Atalanta. :saluta:
mostam
17 Agosto 2020 | 11.31
Osti Mapi, ho dimenticato un NON :laughing: :laughing:
albisarnico
17 Agosto 2020 | 11.27
Bomba Hateboer: "Il mio ciclo a Bergamo è finito, voglio fare un'altra esperienza"
400 !! Laùr de màcc :oks: :oks:
albisarnico
17 Agosto 2020 | 11.27
Bomba Hateboer: "Il mio ciclo a Bergamo è finito, voglio fare un'altra esperienza"
cento...cento...
Brasa
17 Agosto 2020 | 08.57
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
In europa per me è alla portata l'europa League. A prescindere dai valori poi la champions nella fase a eliminazione è cmq sempre un terno al lotto, non dimentichiamo che ci sono sempre fior di società eliminate agli ottavi (quest'anno Real, Liverpool e gli stessi gobbi, tanto per dire).
albisarnico
17 Agosto 2020 | 11.26
Si scusa, pensavo alla CL....
PONCHIA
17 Agosto 2020 | 11.24
Il filo rosso con la Spal non si spezza
Reca torna, ok. Con Berisha e D'Alessandro come siamo messi? Mi sembra avessero obbligo di riscatto solo in caso di salvezza.. ?
maskete72
17 Agosto 2020 | 11.24
Il filo rosso con la Spal non si spezza
E soprattutto....non ci lasciamo punti
Pablo79
17 Agosto 2020 | 11.16
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
Noi messi bene?!? Ma se abbiamo perso Colui che fa la differenza :chiac:
meperme
17 Agosto 2020 | 11.15
Il filo rosso con la Spal non si spezza
Quest anno almeno non ci segnano... :laughing:
Oiggaiv
17 Agosto 2020 | 11.15
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
:noguardo:
meperme
17 Agosto 2020 | 11.12
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Ottimo, visto che sono quattro anni che pronosticano che siamo al notro limite, direi che porta bene. Comunque non sta ne in cielo ne in terra dire che siamo arrivati dovi siamo arrivati per l' anomalia COVID. Prima del lockdown asfaltavamo chiunque ed infatti i quarti li abbiamo guadagnati pre-COVID con 8 goal in due partite champions.
black-and-blue
17 Agosto 2020 | 11.09
Bomba Hateboer: "Il mio ciclo a Bergamo è finito, voglio fare un'altra esperienza"
Ma scarso de che? È stato fondamentale in questi tre anni ai vertici, e per essere titolare con gasperini devo essere tutt'altro che scarso. Ha parecchio mercato e non sono tutti fessi gli altri. Per quanto mi riguarda ottimo giocatore, uno dei più importanti per il.ns gioco. Peccato per le dichiarazioni, che per altro sono già state corrette (e vista la qualità e l'onestà dei giornalai e dei traduttori italiani non stento a crederci)
romy67
17 Agosto 2020 | 10.59
Pini-gol, làsa pert... Pronostici "a la chilena"
Be' dai, Atalanta, city e Barcellona ci potevano stare come pronostico, atletico pure....poi certo, con il senno di poi sarei milionario...
ROMAGNANEROBLU
17 Agosto 2020 | 10.56
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Gasperini ha detto che non parteciperà ad una lenta decrescita Se il Mister rimarrà come tutti ci auguriamo il cielo sarà sempre più blu Mi auguro solo maggior coraggio nel fare notare a livello mediatico le porcherie arbitrali perché lamentarsi nelle segrete stanze è stato completamente inutile e mortificante
romy67
17 Agosto 2020 | 10.54
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
15 milioni per hateboer sono una buona cifra, basta pensare che abbiamo pagato meno malinovsky titolarissimo nazionale ucraino, e più o meno il prezzo di muriel,titolarissimo nazionale della Colombia....con tutto il bene che voglio ad hate mi sembra che non si possa paragonare a questi ultimi 2 che ho citato.
romy67
17 Agosto 2020 | 10.47
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Be', lo può mantenere....x quanto mi riguarda arrivare ogni anno tra le prime 6/7 posizioni farei subiro la firma, arrivare nelle prime 4 ogni anno è quasi impossibile, o meglio,molto difficile....bisogna essere realisti L'Atalanta non potrà mai fare investimenti da big metropolitana, a meno che arriva lo sceicco o cinese di turno.
marcotrisma
17 Agosto 2020 | 10.46
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Se la MIA azienda fa un sacco di SOLDI al mio dipendente VERSO il pattuito nel contratto FIRMATO e (forse) qualche premio X obbiettivi raggiunti , sempre pattuiti prima ! :dea02:
EVAIR70
17 Agosto 2020 | 10.44
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Ho letto attentamente i commenti di tutti voi fratelli atalantini e ora dico sommessamente il mio parere il discorso è da dividere in parti distinte se si parla D'Europa e in particolare della Champions League credo che sarà difficilissimo ripetersi se si parla invece di E.L secondo me (in caso di qualificazione futura) credo che li potremmo sicuramente scrivere qualcosa di importante. .Per il campionato se come si vocifera (accennato anche dal nostro immenso Presidente) nei prossimi mesi è previsto un nuovo rinnovo del contratto del VateGasp (il nostro mister e' garanzia d'ambizione con la A maiuscola) potremmo avere ancora sogni europei (che come sopra spiegato non vogliono dire per forza Champions League) e possibilità di alzare la SECONDA (non nomino cosa per scaramanzia ) ovviamente se ci lasciano giocare con un arbitro e sala Var IMPARZIALE. .. :dealogo: :dea:
marcotrisma
17 Agosto 2020 | 10.42
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
La GRANA ...Hateboer ! :dea:
Dundjerski5
17 Agosto 2020 | 10.37
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Dicono 15 milioni perchè è il prezzo che andrebbe bene al Napoli, non all'Atalanta. Anche per Reguilon del Real Madrid la stampa napoletana dice che hanno chiesto il prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma il Madrid perentorio vuole i soldi subito e ora stanno facendo altri nomi al posto dello spagnolo.
brignuca
17 Agosto 2020 | 09.10
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Con questi giocatori credo di si. Come scritto da altri prima di me praticamente tutti hanno giocato al top. Difficile pensare di poter fare meglio. Secondo motivo sarà, a mio modo di vedere, il rinnovo parco esterni. Dopo il 4 posto siamo rimasti con un titolare e mezzo e siamo arrivati 7mi. Vediamo cosa avverrà con i tre di ruolo ma almeno uno se non due andranno e i rimpiazzi per quanto saranno validi, dovranno imparare il gioco di Gasperini ed il tempo, sfortunatamente, non c'è. Il prossimo anno daremo meno fastidio e non ci sarà bisogno di arbitraggi chirurgici per evitare che si possa stare nelle 4. Vediamo il calciomercato ma ad impressione al momento, sia chiaro sulla base di impressioni ed eventi come il cambio proprietà Roma, ecc, vedo Lazio ed Atalanta fuori dalle 4, scudetto all'Inter e noi fra il 5 e l'8 posto con ripresa la stagione successiva (sempre sperando che almeno quella diventi regolare(.
Nemesis68
17 Agosto 2020 | 10.36
Non saprei ... vero che alcuni giocatori hanno avuto un'annata monstre, ma ci sono giocatori ancora in fase di crescita/adattamento al gioco del Gasp (Caldara, Sutalo, Malinovskyi, lo stesso Muriel nonostante i molti gol fatti) che l'anno prossimo dovrebbero garantirci un apporto iniziale superiore a quello della stagione appena conclusa, e se non dovessimo patire tre mesi di assenza da parte tanto di Zapata quanto di Ilicic come è accaduto, non vedo perchè non potremmo migliorare ancora ... certo magari gli esterni (Gosens in primis) potrebbero non ripetere la stagione scorsa (ma lui avrà lo stimolo della nazionale e degli europei, così come Castagne e Pasalic), ma visto che il nostro gioco migliora con l'affinamento dell'intesa e dei movimenti "razionali", un anno in più non dovrebbe che migliorare. Le variabili fondamentali saranno a mio giudizio le seguenti: 1) Il ritorno alla piena efficienza di Ilicic, fattore che fa sicuramente diversi punti di differenza 2) Le scelte di mercato (e qui, paradossalmente, l'incertezza su Ilicic potrebbe favorire l'acquisto di un profilo più forte del semplice "vice-Ilicic") con l'ulteriore miglioramento qualitativo delle alternative (anche lo "scarto" di Tameze spero sia inquadrabile in questa ottica) 3) Il mantenimento di tutti i top players
last1967
17 Agosto 2020 | 10.35
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Il nostro apice? Dipende solo dalle ambizioni della società... A mio parere non è la società ad aver raggiunto il suo apice, ma alcuni giocatori in rosa sì.. Ovvero difficilmente in un altra squadra otterrebbero questi risultati da titolari e difficilmente possono migliorare ancora tecnicamente... Oppure stanno invecchiando (papu)... Quindi l'apice verrà determinato dagli investimenti e dalle scelte di mercato. I forzieri sono pieni... La base tecnica è ottima... La squadra migliorabile... Il nostro futuro , oltre alla conferma di gasperini per tutta la vita , passa dalle scelte di Sartori e dal portafoglio di percassi. Accetterei un anno da decimo posto dopo un mercato dispendioso ma che non ha dato risultati sperati, farei fatica ad accettare un anno da decimo posto dopo un mercato di scommesse alla Haas, reca, arana e via dicendo... Vendendo bene (come stiamo facendo ) e investendo su giocatori già pronti possiamo migliorare... Altrimenti sarà sempre più difficile.
mostam
17 Agosto 2020 | 10.22
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Chi si pone questa domanda è rimasto al: " non conviene andare in E.L. e luoghi comuni che :gasp3: ha spazzato via. Ora tocca a chi dovrà mettere mano alla rosa TROVARE i giusti innesti x aumentare ulteriormente la forza di questo gruppo. Manteniamo i piedi piantati x terra, ma poniamoci limiti.
Mapi-BA
17 Agosto 2020 | 10.32
Mostam scusa. Intendevi veramente dire "poniamoci limiti" o ti è sfuggito un non e volevi concludere NON poniamoci limiti? Nessuno deve porsi dei limiti quando guarda avanti. Tanto meno l'Atalanta. :saluta:
andaland
17 Agosto 2020 | 10.31
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Se io lavorassi per un'azienda, che grazie anche al mio lavoro facesse un sacco di soldi, anch io andrei dal capo a dire se un po' di merito e di soldi non spetterebbero pure a me...
noya
17 Agosto 2020 | 10.27
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Penso che effettivamente sia difficile arrivare di nuovo ai quarti di Champions (felice di essere smentito). Ci sono però altri obbiettivi che si possono raggiungere, sistema calcio-mafia italiano permettendo: 1- scudetto 2- coppa Italia Anche un eliminazione dai gironi di champions ed andare a giocare l'europa league fino in fondo é una possibilità... certo non meno difficile che raggiungere di nuovo i quarti di champions. Insomma, motivazioni per dare il meglio ce ne sono. Credo anche che si debba iniziare ad impostare un nuovo ciclo con degli innesti di valore per poter dare continuità al progetto. ADOS! :dea02: :aereo: :boing:
mostam
17 Agosto 2020 | 10.22
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Chi si pone questa domanda è rimasto al: " non conviene andare in E.L. e luoghi comuni che :gasp3: ha spazzato via. Ora tocca a chi dovrà mettere mano alla rosa TROVARE i giusti innesti x aumentare ulteriormente la forza di questo gruppo. Manteniamo i piedi piantati x terra, ma poniamoci limiti.
seagull
17 Agosto 2020 | 10.17
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Come gioco abbiamo ancora margini si miglioramento, specialmente se riusciremo a crescere ancora un po' a livello tecnico, anche grazie a nuovi innesti. Sul piano della forza mentale dimostrata dal gruppo quest'anno penso sia difficile fare meglio. Sul piano sportivo, poi, temo che l'anno prossimo pagheremo una preparazione affrettata: vero che non siamo la squadra che corre di più, ma se scendiamo sotto il nostro standard soffriamo maledettamente, contro chiunque. Inoltre ci sarà un prepotente ritorno di almeno un paio delle nobili decadute che ultimamente eravamo abituati a lasciarci alle spalle.
De roon 80
17 Agosto 2020 | 10.16
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Secondo me ... No ! Manca un trofeo
Riccardo88
17 Agosto 2020 | 09.21
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
Ma delle condizioni del Papu non si sa nulla? Il problema al ginocchio accusato contro il psg?
Brasa
17 Agosto 2020 | 10.13
Beh lasciamolo in pace almeno in vacanza dai!
Raptorblue
17 Agosto 2020 | 10.09
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Questa mattina si legge di Juve con scambio con Romero, Napoli e articolo di smentita del procuratore. Risultato: il calciomercato sta ottenendo ciò che vuole...
noya
17 Agosto 2020 | 10.07
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Avvoltoi ovunque :chiac:
Lorenz67
17 Agosto 2020 | 10.03
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
considerando che l'arrivo ai quarti e' stato per cosi' dire favorito da una serie di coincidenze fortunate (una su tutte il 3-3 tra dinamo e shaktar in piena zona cesarini, il rigore dello 0-2 sbagliato dal city a san siro, sorteggio "benevolo" agli ottavi) ma comunque meritatissimo, e considerato quanto difficile sia di solito arrivarci, credo che l'apice nella maggior competizione europea (e mondiale...) sara' difficilissimo da ripetere e quello e' inutile negarlo.... è stato il massimo traguardo raggiunto per fior di squadroni da miliardi di euro spesi e tantissimi top team (anche nostrani) non sono MAI arrivati ai quarti in vita loro... poi saro' il primo ad essere contento se i Gasp Boys mi smentissero gia' l'anno prossimo beninteso!!!! Per quanto riguarda l'italia quest'anno avremmo ampiamente meritato lo scudetto.... le classifice "super partes" dei torti arbitrali parlano chiaro.... anche solo con la meta degli errori a nostro danno e favori a juve & co. saremmo stati in testa (9 danni noi, 5 favori la juve.. di cui quelli pesantissimi negli scontri diretti!). Credo che se il Tone & co. riescono a prolungare il ciclo una soddisfazione (coppa italia o scudo) ce la toglieremo nei prossimi anni.... gia' il prossimo anno vedo difficile la riconferma della juve alle prese con debiti, rosa vecchia, campioni bizzosi e allenatore che non ha mai allenato nemmeno i pulcini (e checche' se ne dica vuol dire tantissimo....). Certo l'Inter con i rinforzi che il piangione conte otterra' ancora dai cinesi credo saranno i bauscioni la candidata n.1. L'importante e' che Tone e dirigenza si facciano sentire e chiedano piu' rispetto perche' dopo la coppa italia quest'anno ci hanno bellamente fregato lo scudo (e questo e' li da vedere nei torti lapalissiani subiti a cui sarebbe bastata un'occhiata al VAR per correggerli..)
farabundo
17 Agosto 2020 | 10.03
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
ma andate a cagare terzo posto sacrosanto... se se se se se se se se se se...
Raptorblue
17 Agosto 2020 | 10.02
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Io penso che per la squadra attuale, tenendo conto anche del tempo di permanenza di molti giocatori, l'apice sia stato raggiunto. Credo che in Europa si possa ancora stupire, a prescindere dai soldi, ma sempre dai soldi si deve passare per acquistare nuovi giocatori che rimpiazzino i partenti per svariati motivi (mal di pancia, offertissima, non in linea con il gioco, etc,) e ci consentano di rimanere sui livelli attuali o alzarli ulteriormente; questo in linea generale vale per tutte le competizioni. Ritengo che il difficile consista nel trovare giocatori che incarnino l'essere bergamasco e sposino con abnegazione il Gasp-pensiero adesso che giocheremo a carte scoperte e che tutti oramai ci conoscono. E' su questo campo che vedremo se saremo all'altezza di rimanere grande società e grande squadra senza snaturarci.
11AlaSx
17 Agosto 2020 | 09.58
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
A questo punto dipende da come la società, che in modo fantastico ci ha portato a questo livello, vorrà gestire i costi ... Forza Atalanta
manolothai
17 Agosto 2020 | 09.57
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
quando finisce il calcio mercato?
Raindog
17 Agosto 2020 | 09.52
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Quindici milioni per un titolare di una squadra che ha disputato i quarti di champions? Uno che negli ottavi ha segnato una doppietta? Per Ibanez che giocò scampoli nel girone ce ne han dati 11...
Lorenz67
17 Agosto 2020 | 09.50
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
sinceramente sarei sorpreso (e deluso) se andasse dai ciucci partenopei... non ha mai nascosto il suo sogno di andare in premier league (o bundesliga) quindi se finisse all'estero diciamo che lo perdonerei... ma andarsene per giocare l'EL in una squadra allo sbando visto che 2-3 dei loro top players sono sul piede di partenza davvero lo considererei un mezzo tradimento.... e 15 milioni poi mi vien da ridere (forse al Tone anche di piu')... spendiamo 8 per un muratore e prendiamo 15 per un cavallo da corsa?!?
Mauri62
17 Agosto 2020 | 09.48
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
È molto difficile dare giudizi adesso.. Se guardo la mancanza di Ilicic, l'usura del Papu e gli esterni in uscita viene da dire si, ma in prospettiva la gente più che buona in squadra c'è. Si tratta di muoversi bene, e impedire al sistema di fare danni. Che siamo un sasso negli ingranaggi, ormai non solo nell'ambito domestico, è evidente. Le provano tutte per indebolirci ma il problema numero uno sono sempre gli arbitri.
kikko
17 Agosto 2020 | 09.09
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
E comunque ne avrebbe anche diritto, visto gli ingaggi di mezza Europa noi siamo un po' troppo l'eccezione, sia chiaro io credo che gli ingaggi siano troppo elevati e siano uno schiaffo a chi lavora per 1000€ al mese o poco più, ma quando tutte le squadre pagano il doppio è normale che battano cassa, e cmq i soldi ci sono, inoltre gli ingaggi così bassi precludono l'arrivo di quasi tutti i giocatori buoni da CL , la società mi sa che dovrà per forza suo malgrado alzare anche questa di asticella.
Riccardo88
17 Agosto 2020 | 09.43
Mi sbaglierò ma penso che la dirigenza preferisca cambiare piuttosto che esporsi offrendo stipendi più alti. Qualcosa alzerà, ma saranno incrementi contenuti. In termini di struttura di costi il loro target è quello di una squadra da Europa league, non da champions: se poi la qualificazione a quest’ultima arriva, tanto meglio...
Max_Law
17 Agosto 2020 | 09.38
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Articolo superficiale ed errato in parte. Non è vero che la particolare situazione sanitaria ha favorito l'Atalanta in Champions. La Dea ai quarti ci è arrivata prima della sospensione. Vero che a Valencia si è giocato a porte chiuse, ma la squadra era in uno stato di forma tale (e con un Ilicic semplicemente stratosferico) che avrebbe vinto comuqnue se non addirittura meglio. Per il resto sono anni che ci si sente ripetere: Atalanta bene in campionato, ma alcune grandi hanno bucato la stagione.... Basta, che palle! L'Atalanta gioca bene, ha giocatori adatti al ruolo, ha gente in grado di individuare i sostituti dei partenti, ha una società solida sia economicamente che strutturalmente. E' per questo che l'Atalanta è lì dov'è adesso. Non si vincerà mai lo scudetto? Può essere, come no. Io me la god ocosì com'è.
brignuca
17 Agosto 2020 | 09.10
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Con questi giocatori credo di si. Come scritto da altri prima di me praticamente tutti hanno giocato al top. Difficile pensare di poter fare meglio. Secondo motivo sarà, a mio modo di vedere, il rinnovo parco esterni. Dopo il 4 posto siamo rimasti con un titolare e mezzo e siamo arrivati 7mi. Vediamo cosa avverrà con i tre di ruolo ma almeno uno se non due andranno e i rimpiazzi per quanto saranno validi, dovranno imparare il gioco di Gasperini ed il tempo, sfortunatamente, non c'è. Il prossimo anno daremo meno fastidio e non ci sarà bisogno di arbitraggi chirurgici per evitare che si possa stare nelle 4. Vediamo il calciomercato ma ad impressione al momento, sia chiaro sulla base di impressioni ed eventi come il cambio proprietà Roma, ecc, vedo Lazio ed Atalanta fuori dalle 4, scudetto all'Inter e noi fra il 5 e l'8 posto con ripresa la stagione successiva (sempre sperando che almeno quella diventi regolare(.
Riccardo88
17 Agosto 2020 | 09.37
Anche io la vedo così. Squadre come la nostra e la Lazio mi sembrano un po’ arrivate a conclusione del ciclo. Un po’ per i cambiamenti tecnico-tattici, un po’ per quelli legati agli equilibri di spogliatoio dovremo affrontare un’annata più sofferta, di transizione, un’annata che sarà fondamentale per l’andamento degli anni successivi. Sarà decisivo, come sempre, il lavoro di dirigenza e allenatore per individuare gli uomini giusti, plasmarmi sul campo e tenere il gruppo unito quando arriverà qualche stecca...
Gustavsson
17 Agosto 2020 | 09.36
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Dipende da cosa si intende per "apice", anche rispetto al tempo, all'insieme, alle priorità, alle scelte o ad altri fattori di relazione (l'immediato o il lungo periodo, per esempio, come già osservato da alcuni commentatori). Per quanto provocatorio possa sembrare, pure le oggi apparentemente scaramantiche precisazioni presidenziali circa il mantenimento della categoria sono in sé un "apice", se viste sotto il profilo dell'esistenza della società nel solco della sua storia. Nel concreto, invece, quello dei risultati sportivi, credo che anche il prossimo sarà comunque un anno di continuità, da "apice" complessivamente valutabile come tale.
Bruto
17 Agosto 2020 | 09.29
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Aggiungo che se non giocavano ogni tre giorni per un mese e mezzo volevo vedere come finiva la storia.
wigners_friend
17 Agosto 2020 | 09.29
Bel pezzo su Ilicic de "Il Foglio" (1)
Concordo, è nettamente il più bravo e competente e, insieme a Porrà e Marani, il più colto. Purtroppo s'è andato a infognare nel nulla del calciomercato.
Mauri62
17 Agosto 2020 | 09.28
Bomba Hateboer: "Il mio ciclo a Bergamo è finito, voglio fare un'altra esperienza"
Napoli o Juve se Hateboer se ne va non mi preoccupa. Portiamo a casa 15 sacchi e reinvestire... Non fa la differenza, l'unica cosa che può far pensare è che Ilicic preferiva lui come spalla nella catena a dx. Vuole massimizzare il profitto, da parte sua ci sta. Anche Castagne se ne andrà, ma ad esempio se il Totthenam non ha ancora affondato è perché Mourinho ha detto che il giocatore è buono ma non ha margine di miglioramento. Non sono fenomeni i nostri esterni, al massimo discreti giocatori con ottimi polmoni.
Bruto
17 Agosto 2020 | 09.27
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Se rimanesse su questi livelli cosa chiedere di più ( magari un trofeo ) certo come dice Gasp bisogna cercare sempre di migliorare.
Fork87
17 Agosto 2020 | 09.15
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Ah per "realistico" non intendo arrivare al Triplete :canna:
wigners_friend
17 Agosto 2020 | 09.25
A me andrebbe bene pure un Singolete... Fosse anche "solo" la Coppa Italia, che spero non verrà snobbata quest'anno (per altro, nella stagione appena conclusa abbiamo fatto turnover per perdere poi con la Spal...).
Bruto
17 Agosto 2020 | 09.20
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Meno male che il mercato finisce il 31 settembre non.ne posso già più !!
MarcoZampagna
17 Agosto 2020 | 09.24
il 5 ottobre :gasp2:
kikko
17 Agosto 2020 | 09.03
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Mi dici dove hai letto che Hans vuole andare al Napoli ? Io ho letto che vorrebbe cambiare aria per nuovi stimoli e che si è fatto sotto il Napoli. Cioè tra due notizie che già sono abbastanza interpretabili dai giornalisti di turno , viene fuori una terza conclusione .
Cate
17 Agosto 2020 | 09.23
Sempre che sia vera la cosa del Napoli tra l’altro.
Bruto
17 Agosto 2020 | 09.23
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
Per me non ha influito neanche un po, i nostri infortuni dovuti ha troppe partite ravvicinate non ci vuole un professore per capirlo NON ACCETTO NESSUN.ALTRO MOTIVO !
Clod1907
17 Agosto 2020 | 09.06
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Negli ultimi quattro anni... Quattro apici. 1 - Quarto posto 72 punti in serie A 2 - settimo posto in A e sedicesimi di EL 3 - terzo posto in A e finale di. CI 4 - terzo posto in A e quarti di UCL Di Apice in Apice. Poi è tutto da vedere se Covid ci ha favorito o meno. Stanno andando avanti per lo più le squadre che non hanno giocato a lglio ogni tre giorni...
Tony1907
17 Agosto 2020 | 09.23
A ben guardare a noi il covid non ci ha favorito in quanto ai quarti ci siamo arrivati prima del blocco.
Riccardo88
17 Agosto 2020 | 09.21
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
Ma delle condizioni del Papu non si sa nulla? Il problema al ginocchio accusato contro il psg?
SOTAONOTER
17 Agosto 2020 | 08.56
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
E' proprio l'esatto contrario.In europa faremo anche meglio,mentre in Italia cominceranno subito con gli arbitraggi scandalosi.Il fuoco incrociato è già cominciato.Hanno provato a screditarci con i sospetti di doping,stanno provando a smantellarci la squadra,ma non ci riusciranno.Il vero problema sono gli arbitri,si spera sempre in una calciopoli 2.
maurom72
17 Agosto 2020 | 09.21
A proposito di arbitri, quanto aveva ragione Gasperini dopo Torino che aveva detto che non erano le nuove regole ad essere assurde ma l'interpretazione italiana fa pagliacci...anche ieri una conferma che in Europa si gioca un altro calcio, anzi se vogliamo dire meglio gli arbitri fanno in modo che sia una partita di calcio e non una buffonata...gioco fluido, contrasti e anticipi ammessi, contatti fischiati normalmente e non come se fosse basket o calcetto, e falli di mano con braccia attaccate al corpo nemmeno considerati...quanto hai ragione Gasp
Bruto
17 Agosto 2020 | 09.20
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Meno male che il mercato finisce il 31 settembre non.ne posso già più !!
bna75
17 Agosto 2020 | 09.15
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Primo, colui che ha scritto queste 4 righe dice di una situazione critica a livello sanitario che a parer suo ci ha avvantaggiato. Peccato per lui che ci siamo qualificati ai quarti prima che il mondo chiudesse! Per di più, la situazione critica venutasi a creare ci ha privato dell'unico fuoriclasse cristallino che abbiamo in squadra, quaterna agli ottavi, fantasma alla riapertura del mondo! L'apice si raggiunge con qualcosa di tangibile da mettere in bacheca e la stagione calcistica che verrà, con un Pirlo in più, un probabile Conte out e la consapevolezza maturata dal gruppo...... Gasp, pensaci tu :clap:
Fork87
17 Agosto 2020 | 09.14
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L'apice l'ha raggiunto l'Inter di Mou nel 2010 con il Triplete. Solo quello si può considerare apice per una squadra di calcio. Quello è il massimo, quello è il risultato a cui qualsiasi tifoso dovrebbe ambire. Quindi per me questa Atalanta non solo non è arrivata alla fine, ma è forse a metà del suo (realistico) viaggio. La stagione 2020-2021 sarà ancora un po' anomala, quindi è giusto provare la zampata in questa anomalia. L'Inter sarà fortissima MA sempre al limite dello psicodramma (per colpa sia dei propri tifosi che della stampa). Gran favorita e questo sarà il loro problema. Il Napoli con Gattuso sarà un grande BOH. Molti partiranno, forse anche Koulibaly. La Juve per me sarà già bello se raggiunge la qualificazione Champions. Con tutto il rispetto, parliamo di un Campione (Pirlo) che non ha nemmeno l'abilitazione (la otterrà a ottobre) e non ha allenato nemmeno i pulcini del figlio. Inoltre i movimenti della Juve sono chiaramente rivolti ad abbassare i costi, enormi. Se vendono Dybala poi... La Roma è piena di debiti ed è una buona squadra da Europa League. Se perdono Dzeko poi rischiano anche lì. La Lazio potrebbe insidiarci molto, continuo a ritenerli sopravvalutati ma come noi giocano a memoria e non dovrebbero perdere molti giocatori. E noi? Noi giochiamo come la Lazio a memoria. La crescita non è fisica ma soprattutto mentale: è lì che possiamo fare la differenza. E con 2/3 nuovi arrivi potremmo anche fare il salto. Con umiltà, tenendolo nascosto, ma questa squadra è forte. Ed è comunque giovane (a parte qualche "senatore").
Fork87
17 Agosto 2020 | 09.15
Ah per "realistico" non intendo arrivare al Triplete :canna:
Fork87
17 Agosto 2020 | 09.14
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L'apice l'ha raggiunto l'Inter di Mou nel 2010 con il Triplete. Solo quello si può considerare apice per una squadra di calcio. Quello è il massimo, quello è il risultato a cui qualsiasi tifoso dovrebbe ambire. Quindi per me questa Atalanta non solo non è arrivata alla fine, ma è forse a metà del suo (realistico) viaggio. La stagione 2020-2021 sarà ancora un po' anomala, quindi è giusto provare la zampata in questa anomalia. L'Inter sarà fortissima MA sempre al limite dello psicodramma (per colpa sia dei propri tifosi che della stampa). Gran favorita e questo sarà il loro problema. Il Napoli con Gattuso sarà un grande BOH. Molti partiranno, forse anche Koulibaly. La Juve per me sarà già bello se raggiunge la qualificazione Champions. Con tutto il rispetto, parliamo di un Campione (Pirlo) che non ha nemmeno l'abilitazione (la otterrà a ottobre) e non ha allenato nemmeno i pulcini del figlio. Inoltre i movimenti della Juve sono chiaramente rivolti ad abbassare i costi, enormi. Se vendono Dybala poi... La Roma è piena di debiti ed è una buona squadra da Europa League. Se perdono Dzeko poi rischiano anche lì. La Lazio potrebbe insidiarci molto, continuo a ritenerli sopravvalutati ma come noi giocano a memoria e non dovrebbero perdere molti giocatori. E noi? Noi giochiamo come la Lazio a memoria. La crescita non è fisica ma soprattutto mentale: è lì che possiamo fare la differenza. E con 2/3 nuovi arrivi potremmo anche fare il salto. Con umiltà, tenendolo nascosto, ma questa squadra è forte. Ed è comunque giovane (a parte qualche "senatore").
ronny52
17 Agosto 2020 | 08.19
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
All'inizio del campionato appena terminato nessuno ( :tone: , :gasp3: , giocatori e noi tifosi)pensava seriamente di poter competere per vincere lo scudetto. Troppo tardi ci siamo resi conto che questo era l'anno giusto e purtroppo abbiamo perso due partite da vincere con Bologna e Spal (6 punti buttati!!!!). A mio parere è mancata la consapevolezza della nostra forza e lascio perdere i furti sistematici perpetrati da Rocchi con i gobbi, con l'Inda, e la lotitocompany :vomito: . No, non abbiamo raggiunto l'apice, ma dobbiamo continuare a seguire il Gasp che da anni ripete che dobbiamo continuare ad alzare l'asticella. I 5 cambi consentiti devono dare un'ulteriore spinta per rinforzare la squadra con giocatori di livello ovviamente già pronti.
Tony1907
17 Agosto 2020 | 09.14
Lasciamo perdere i furti sistematici mica tanto, sono quelli che hanno deciso davvero tutto, in quanto le partite storte capitano a tutti nell'arco di un campionato, anche la juve ha pareggiato o perso partite clamorose, tralasciamo le sconfitte nel finale a giochi fatti.
SOTAONOTER
17 Agosto 2020 | 09.13
Quanto ha influito il Covid-19 sugli infortuni dei calciatori di Serie A? L'Atalanta...
......... e se mio nonno avesse avuto le ruote,poteva essere una cariola?
duk
17 Agosto 2020 | 09.10
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Ciao a tutti. Nonostante tutto la palla é rotonda il Manchester City ha già speso 800 milioni e anche lui si é fermato come noi. Quindi non é come dice Agnelli che con il soldo ti prendi tutto. Ovvio aiutano. Quindi io ci credo ancora, certo bisogna trovare tante componenti perfette e non é semplice
brignuca
17 Agosto 2020 | 09.10
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Con questi giocatori credo di si. Come scritto da altri prima di me praticamente tutti hanno giocato al top. Difficile pensare di poter fare meglio. Secondo motivo sarà, a mio modo di vedere, il rinnovo parco esterni. Dopo il 4 posto siamo rimasti con un titolare e mezzo e siamo arrivati 7mi. Vediamo cosa avverrà con i tre di ruolo ma almeno uno se non due andranno e i rimpiazzi per quanto saranno validi, dovranno imparare il gioco di Gasperini ed il tempo, sfortunatamente, non c'è. Il prossimo anno daremo meno fastidio e non ci sarà bisogno di arbitraggi chirurgici per evitare che si possa stare nelle 4. Vediamo il calciomercato ma ad impressione al momento, sia chiaro sulla base di impressioni ed eventi come il cambio proprietà Roma, ecc, vedo Lazio ed Atalanta fuori dalle 4, scudetto all'Inter e noi fra il 5 e l'8 posto con ripresa la stagione successiva (sempre sperando che almeno quella diventi regolare(.
Rudolf76
17 Agosto 2020 | 08.35
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Batte semplicemente cassa...
kikko
17 Agosto 2020 | 09.09
E comunque ne avrebbe anche diritto, visto gli ingaggi di mezza Europa noi siamo un po' troppo l'eccezione, sia chiaro io credo che gli ingaggi siano troppo elevati e siano uno schiaffo a chi lavora per 1000€ al mese o poco più, ma quando tutte le squadre pagano il doppio è normale che battano cassa, e cmq i soldi ci sono, inoltre gli ingaggi così bassi precludono l'arrivo di quasi tutti i giocatori buoni da CL , la società mi sa che dovrà per forza suo malgrado alzare anche questa di asticella.
Francesco64
17 Agosto 2020 | 09.08
Bel pezzo su Ilicic de "Il Foglio" (1)
Sappiamo bene tutti che con lui in campo avremmo alzato sopra il 50% le probabilità di passare in semifinale. Ma nonostante questo, il modo in cui la società, la squadra e infine anche noi tifosi abbiamo gestito questa situazione vale ancora di più di una semifinale di Champions. Noi siamo quelli che diciamo “prima uomini che calciatori”, e stiamo dimostrando che questo non è solo uno slogan. Perché, sia chiaro, vincere NON è l’unica cosa che conta. Forza Josip!
Clod1907
17 Agosto 2020 | 09.06
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Negli ultimi quattro anni... Quattro apici. 1 - Quarto posto 72 punti in serie A 2 - settimo posto in A e sedicesimi di EL 3 - terzo posto in A e finale di. CI 4 - terzo posto in A e quarti di UCL Di Apice in Apice. Poi è tutto da vedere se Covid ci ha favorito o meno. Stanno andando avanti per lo più le squadre che non hanno giocato a lglio ogni tre giorni...
Brasa
17 Agosto 2020 | 09.06
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Sono io il primo a considerare poco attendibili alcuni virgolettati, ma non possiamo pensare che il giornalista abbia inventato tutto. Molto positivo comunque che il procuratore si sia affrettato a chiamare zingonia (se davvero così, visto che la fonte è sempre giornalistica :grin:)
Vic66
17 Agosto 2020 | 09.04
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Per me no ... i record sono fatti per essere battuti e questa società ogni anno ne abbatte parecchi di record . Poi non si può sempre vincere , bisogna saper perdere vocabolo che nel nostro bel paese non esiste più... vincere a tutti i costi anche rubando !
kikko
17 Agosto 2020 | 09.03
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Mi dici dove hai letto che Hans vuole andare al Napoli ? Io ho letto che vorrebbe cambiare aria per nuovi stimoli e che si è fatto sotto il Napoli. Cioè tra due notizie che già sono abbastanza interpretabili dai giornalisti di turno , viene fuori una terza conclusione .
albisarnico
17 Agosto 2020 | 08.45
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Secondo me , sì. Almeno in Europa. Troppo ghiotta l'occasione che abbiamo "sprecato" a Lisbona...credo che ben difficilmente arriveremo ancora ai quarti di CL. In campionato, quest'anno abbiamo dimostrato che con un pizzico di esperienza e di cattiveria in più , possiamo fare ancora meglio. Senza dimenticare, ovviamente, i torti subìti in favore delle solite.....
Brasa
17 Agosto 2020 | 08.57
In europa per me è alla portata l'europa League. A prescindere dai valori poi la champions nella fase a eliminazione è cmq sempre un terno al lotto, non dimentichiamo che ci sono sempre fior di società eliminate agli ottavi (quest'anno Real, Liverpool e gli stessi gobbi, tanto per dire).
greco69
17 Agosto 2020 | 08.57
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Secondo me si Tutti i nostri interpreti hanno giocato al top delle loro capacità tecniche e atletiche, escludendo gli infortuni di Zapata e Ilicic abbiamo ottenuto il massimo sia in Italia che in Europa. Per restare in alto cioè a questi livelli avremo bisogno di alzare il tasso tecnico della rosa, in ogni reparto, anche se probabilmente in attacco siamo già apposto a meno che l'illusionista non si riprenda al 100% A centrocampo e in difesa invece sarà necessario inserire tecnica e qualità oltre che prestanza fisica
SOTAONOTER
17 Agosto 2020 | 08.56
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
E' proprio l'esatto contrario.In europa faremo anche meglio,mentre in Italia cominceranno subito con gli arbitraggi scandalosi.Il fuoco incrociato è già cominciato.Hanno provato a screditarci con i sospetti di doping,stanno provando a smantellarci la squadra,ma non ci riusciranno.Il vero problema sono gli arbitri,si spera sempre in una calciopoli 2.
Barbie
17 Agosto 2020 | 08.55
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Per i freddi numeri l'apice sono i 134000 punti di ranking che ha attualmente la prima squadra che é il Real Madrid. (a proposito dovremmo avere dietro 7 squadre ed essere in terza fascia ai sorteggi del 1 settembre se non ho letto male) Sul campo l apice si raggiunge con un trofeo. Società è Gasp, lavoreranno per il meglio. Poi oltre alla bravura, ci vuole un po di fortuna.
zenkishiki
17 Agosto 2020 | 08.52
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
ciao a tutti , volevo esprimere il mio pensiero. come ben sappiamo tutti partono per vincere ma alla fine è solo uno quello che ci riesce. se creiamo pressioni o false illusioni rischiamo poi di trovarci molto amareggiati ( vi ricordate l'anno di saudati e comandini ....). quello che ha fatto l'atalanta in questi ultimi anni è fantastico, a me basta che come si suol dire i giocatori escano tutti con la maglia sudata perchè sono conscio che gli incidenti di percorso piu' o meno volontari sono all'ordine del giorno. confido nel mister che sappia motivare sempre i giocatori alzando l'asticella e mi auspico di vedere sempre il bel gioco degli ultimi anni , qualsiasi risultato porti. buona giornata e sempre forza dea
Jason80
17 Agosto 2020 | 08.52
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
C'era chi pensava che l'apice fosse stato raggiunto con il quarto posto. In effetti era stato un campionato straordinario. Poi si disse che l'apice era stato raggiunto con i sedicesimi sfortunati di Europa League. In effetti eravamo arrivati primi nel girone con Everton e Lione. Poi si disse che l'apice era il terzo posto e la nostra prima qualificazione in CL. Il tutto condito dalla finale di Coppa Italia. Adesso di fronte al nuovo terzo posto e ai quarti di CL sentiamo nuovamente parlare di apice. Io invece credo che ci siano i margini per ripetersi ad altro livello. Per vincere qualcosa di importante ci vuole invece un salto di maturità. Bisogna diventare una squadra capace di vincere le finali... e questa è l'impresa più complicata in assoluto. Ad oggi all'ultimo minuto abbiamo paura di vincere. È successo col Borussia, con la Lazio (al di là del rigore, abbiamo giocato male), con il PSG.
maccabeo
17 Agosto 2020 | 08.51
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L'appetito vien mangiando. La cl per il secondo anno consecutivo ci permetterà di consolidare la posizione . La società secondo me non si tirerà indietro ( potremo verificare tra pochi giorni) e potremo piantare stabilmente le tende nelle prime posizioni della classifica. Poi per lo scudetto è un altro discorso, fermo restando che la Juve pagherà probabilmente il noviziato di Pirlo e la vera pretendente sarà l' Inda. Qualche speranza secondo me ci può stare
Nemesis68
17 Agosto 2020 | 08.47
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Intervista "travisata" che è servita a sondare il terreno per nuove offerte e smentita di rito del procuratore che, con l'occasione, avrà fatto presente che, alla luce delle offerte ricevute nel frattempo, sarebbe opportuno un sostanzioso adeguamento dell'ingaggio ... niente di nuovo sotto il sole d'agosto ... verrebbe da dire che potevano chiederlo in un modo più elegante di questo, poi magari lo stavano già facendo da mesi e la società aveva fatto orecchie da mercante, chi può dirlo? In ogni caso comportamento "dannoso" che spero non venga imitato da altri giocatori/procuratori della rosa ... speriamo che la questione si chiuda alla svelta, qualunque sia l'epilogo.
albisarnico
17 Agosto 2020 | 08.45
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Secondo me , sì. Almeno in Europa. Troppo ghiotta l'occasione che abbiamo "sprecato" a Lisbona...credo che ben difficilmente arriveremo ancora ai quarti di CL. In campionato, quest'anno abbiamo dimostrato che con un pizzico di esperienza e di cattiveria in più , possiamo fare ancora meglio. Senza dimenticare, ovviamente, i torti subìti in favore delle solite.....
Rudolf76
17 Agosto 2020 | 08.44
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L apice sarà lo scudo
deamia
17 Agosto 2020 | 08.43
Pini-gol, làsa pert... Pronostici "a la chilena"
Pronostici alla rovescia.....
Nemesis68
17 Agosto 2020 | 08.41
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
L'apice di una stagione è determinato da tanti fattori, anche casuali, soprattutto nelle Coppe Europee (sorteggi dei giorni e nelle sfide a eliminazione diretta, condizione psicofisica al momento dei singoli incontri, momento della stagione agonistica dell'avversario) che possono ribaltare i valori "sulla carta". Abbiamo visto spesso, Juventus a parte (che non la vince mai ma di solito arriva comunque almeno ai quarti), squadre italiane di blasone e risorse ben diverse dalla nostra uscire ai gironi (e magari manco terze!), sicchè non si può "pretendere" che l'Atalanta ora di default arrivi ai quarti o in semifinale ... tuttavia potrebbe accadere ancora, perchè se è vero che per la vittoria finale serve una qualità dei singoli che è al di sopra delle nostre possibilità e un allineamento "astrale" quasi perfetto, nulla ci vieta di poter essere di nuovo protagonisti anche in C.L. con le nostre caratteristiche. Quello di quest'anno, più che l'apice è stato l'ap....eritivo di quelle che potrebbero essere le nostre chances europee. Sul campionato, basilare è consolidare il piazzamento nelle prime quattro, che garantisce la maggiore vetrina europea ai giocatori già in rosa e a quelli che si vorranno acquistare, e le risorse economiche per mantenere e potenziare ulteriormente la squadra, requisiti necessari per poter restare in alto con continuità senza lo sceicco di turno. Se poi, anche in Italia, riuscissimo a beccare l'annata quasi perfetta, con infortuni al minimo, consapevolezza e nuovi acquisti azzeccati e "sviste arbitrali" nella norma, potrebbe accadere anche il massimo.
Rudolf76
17 Agosto 2020 | 08.35
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Batte semplicemente cassa...
Trigon79
17 Agosto 2020 | 08.35
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
A leggere queste righe sembra che l'Atalanta si arrivata ai quarti solo perchè la pandemia ha sovvertito i pronostici.. Ricordo a chi ha scritto l'articolo che la Dea è arrivata ai quarti prima che il calcio si fermasse...
Riccardo88
17 Agosto 2020 | 08.25
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Mi sembra che Hateboer e il suo procuratore debbano un po’ innovare il loro copione: già un paio d’anni fa fecero la stessa cosa, solo che in quel caso fu il calciatore a smentire dichiarazioni un po’ troppo roboanti del procuratore. Vuole un ingaggio più alto... altro che nuove esperienze e ciclo finito... Del resto ci sta anche dopo aver raggiunto i quarti di finale di CL.
GiodaPV
17 Agosto 2020 | 08.23
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
Condivido: giornali che riportano solamente quello che fa comodo ai potenti di turno per continuare a godere di lauti benefici. E poi si lamentano perché la gente compra sempre meno giornali.
farabundo
17 Agosto 2020 | 08.21
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
senza risultati tangibili come almeno una vittoria scudetto, coppa italia , ciempions o europa ligg non esistono apici, ma solo miglioramenti rispetto al passato prossimo e remoto. e restano in corpo sane dose di omelie per quello che poteva essere e non é stato reggio, roma, lisbona....
ronny52
17 Agosto 2020 | 08.19
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
All'inizio del campionato appena terminato nessuno ( :tone: , :gasp3: , giocatori e noi tifosi)pensava seriamente di poter competere per vincere lo scudetto. Troppo tardi ci siamo resi conto che questo era l'anno giusto e purtroppo abbiamo perso due partite da vincere con Bologna e Spal (6 punti buttati!!!!). A mio parere è mancata la consapevolezza della nostra forza e lascio perdere i furti sistematici perpetrati da Rocchi con i gobbi, con l'Inda, e la lotitocompany :vomito: . No, non abbiamo raggiunto l'apice, ma dobbiamo continuare a seguire il Gasp che da anni ripete che dobbiamo continuare ad alzare l'asticella. I 5 cambi consentiti devono dare un'ulteriore spinta per rinforzare la squadra con giocatori di livello ovviamente già pronti.
TommyDea
17 Agosto 2020 | 08.08
L'Atalanta ha già raggiunto il suo apice?
Può essere. L’importante è che l’apice diventi plateau. E con questa proprietà e questo gruppo dirigenziale, anche alla luce delle difficoltà di alcuni competitor, penso si possibile...
GiodaPV
17 Agosto 2020 | 08.08
Per Miranchuk fissato incontro con l’agente
Aspetto di vedere se e come andrà a finire la vicenda di Hate con i gobbi ma se sarà come anticipato da qualcuno mi chiedo : ma non sarebbe meglio prendere qualche cosa di meno ma esser liberi di cercare chi vogliamo senza dover scegliere tra i loro scarti? C’è qualcuno che mi ricorda quale scarto dei gobbi (o di altre così dette big) da noi é stata una sorpresa?
kiko07
17 Agosto 2020 | 08.08
La DS ha parlato di Hateboer e ha detto...
se fosse vero che il procuratore si è affrettato a chiamare Zingonia per smentire o quantomeno chiarire per bene l'intervista e le sue sfumature, la faccenda assume proporzioni ben diverse. Una società avversaria spesso la indebolisci anche cosi, e il tritacarne mediatico non aspetta altro, figuriamoci...
<
1
...
7220
7221
7222
...
8046
>
Accedi
Nome utente o indirizzo email
Password
ACCEDI
Non hai un account?
Registrati
Ultimi commenti