Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia. E tu?
Chi non toglie l'Ad-Block è un bresciano.
Pensega!
Ultimi commenti
Io il Papu ce lo vedo tanto a fare l'ambasciatore del brand Atalanta nel mondo.
Diventerebbe il nostro simbolo in tutto il mondo
BE BUENOS AIRES CON 3 MILIONI DI ABITANTI, E' UN BEL CASINO SI ..... e l'Argentina economicamente. idem
Assolutamente contrario ad ogni forma di play off.
Non si cambiano le regole in corsa (nemmeno nell'emergenza).
E poi, nel caso, play off a quante square? Xké fosse a 4, allora noi saremmo contentissimi xké avremmo tutto da guadagnare. Ma se invece fosse a 8? Ovviamente non lo saremmo più xké potenzialmente potrebbe vincere lo scudetto il milanmerda e noi potremmo finire fuori dalle coppe.
Ergo play off (e play out), no grazie.
La soluzione migliore è rimandare l'Europeo. Fatto quello si potrebbero spostare più avanti tutte le competizioni.
Speriamo che queste decisioni europee abbiano effetto di mettere sull'attenti anche quei paesi che ad ora non hanno attuato le nostre stesse misure. Se tutti prendiamo seriamente il problema si può limitare in primis il numero di contagi, e parlando di calcio credo che verso maggio anche le competizioni possano riprendere, magari con il pubblico
mi auguro che continui la competizione anche a metà maggio, sarebbe una beffa per noi se non riprendesse piu
Credo proprio che rimanderanno alla stagione prossima ormai è inevitabile
mi auguro che continui la competizione anche a metà maggio, sarebbe una beffa per noi se non riprendesse piu
Scelta inevitabile e, fortunatamente per noi, tardiva.
Sono d'accordo con chi dice che i playoff sono una cagata pazzesca. Il campionato è finito punto e stop, non si assegni il titolo e basta. Per la qualificazione alle coppe resti valida la classifica all'ultima giornata giocata integralmente e finita lì.
Se proprio poi volessero dare il contentino alle televisioni che organizzino una nuova competizione tra maggio e giugno (sperando sia tornata la normalità). La sparo: competizione ad eliminazione diretta concentrata tra maggio e giugno con tutte le 20 squadre di A; chi vince porta a casa la supercoppa italiana.
Poi da settembre 2020 si torna alla normalità... si spera...
MA perché sarebbe ottimo? Solo perché siamo quarti e avremmo tutto da guadagnarci? Ti rendi conto che questo è un ragionamento alla Lotito? Io sinceramente non ho parole. Non si cambiano le regole in corso, punto. Se accettiamo il principio una volta, poi dovremo accettarlo sempre anche quando sarebbe per noi nefasto, e dovremo pure stare muti.
Preciso meglio il concetto ... personalmente la cosa non mi piace e non sono d'accordo, non perchè, come qualcun altro ha scritto "i play-off non si sposino con la disciplina del calcio" (le Coppe Europee, Europei e Mondiali non sono forse dei play-off, di fatto?) ma perchè non sono coerenti con la formula di un campionato, che deve essere assegnato in base al cumulo di punti fatti lungo tutto il suo svolgimento e non in base a chi arriva più in forma alla fine.
Se però devo commentare l'ipotesi dico, allo stato attuale delle cose, che EGOISTICAMENTE per noi sarebbe ottima, perchè cristallizzerebber la nostra partecipazione alla prossima C.L. e ci darebbe pure una possibilità concreta di vincere lo scudetto (cosa che, per inciso, senza i torti arbitrali subiti contro Lazio, Juventus e Inter tralasciando le altre partite, ci meriteremmo pure di poter fare ....) ... non ho detto che sia la cosa più corretta o sportiva, ho solo fatto una valutazione dell'ipotesi dal mio punto di vista di atalantino.
E, siccome non si ragiona nè si ragionerà mai in ottica sportiva, valutando convenienze e istanze dei vari "attori" coinvolti nella questione, immagino e presumo più probabile, nel caso in cui si dovesse optare per i play-off (a cui, ripeto, sono contrario), che si andrebbe verso una formula a otto e non a quattro.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
O, per esser più chiaro, perché per chi ci governa fare le cose semplici è una cosa difficile!
La decisione di sospendere tutto e rimandare Europei la dovrebbero ufficializzare a breve...
Sono assolutamente contrario ai playoff. Non si cambiano le regole in corsa. Nemmeno se se c'è di mezzo un'emergenza. Continuo a sperare che levando di mezzo gli inutili europei si possa recuperare più avanti e finire regolarmente. In ogni altro caso, qualsiasi soluzione si adottasse, ci sarebbe un sequela infinita di lamentele e recriminazioni.
Concordo, ora bisogna solo attendere come si sviluppa la situazione e quando finirà, io preferisco la classifica presa adesso come risultato finale che i playoff, più veritiera aldilà dei torti arbitrali
A volte le cose più semplici da fare non si attuano.....
Solo perché le cose facili sono in realtà le più difficili da fare!
Non li faranno mai, faranno di tutto per fare ripartire i campionati appena possibile altrimenti le televisioni dovranno rimborsare gli abbonati e si faranno ridare i soldi dalle leghe. Si rimanderanno gli europei all'anno prossimo ed i campionati ripartiranno tra 4/5 settimane, magari a porte chiuse fino a maggio. Onestamente preferirei così anch'io, vorrebbe dire che ci stiamo tirando fuori da questa situazione di menta.
A questo punto meglio tenere duro fino alla fine, e ripartire con le porte aperte.
L'unica cosa da fare è riprendere i Campionati e le Coppe appena possibile e rimandare l'Europeo.
Che mi sembra anche la strada che sta prendendo la Uefa.
Play Off per me non praticabili, sia per questioni regolamentari, sia per la disciplina che non è idonea come ad esempio il basket o il volley.
Non si tratta di fare gli americani o i cinesi. E' proprio la disciplina che si sposa male con il concetto regular season/paly off/play out
Il resto sono solo chiacchere per riempire i giornali desolatamente vuoti.
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
Grassie Grassie, anche se al posto de Infantino e Ceferin an podèrès met anche Alvaro Vitali e Massimo Checcherini che meno danni non farebbero cmq
Papu sindaco di Bergamo a fine carriera !
PAPU e GASP A VITAAAAAAAAAAAAAAAAA
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
Eppure io ,FARA,qualche anno fa ho sognato che Percassi in mezzo ai giocatori dell'Atalanta alzava la coppa del mondo(si proprio quella che ha alzato Cannavaro,che non centra niente)
Quando son venuto a sapere che avrebbero fatto questo campionato del mondo per club, mi e' venuto in mente quel sogno e ho cominciato a pensare che magari una volta saremmo potuti andare anche noi (magari come vincitori della coppa uefa).Adesso invece che abbiamo la possibilita' di andare in semifinale di champions,il sogno lo sto facendo ad occhi aperti!!!! Perche' precluderci la possibilita' di diventare CAMPIONI DEL MONDO !!!
Non li faranno mai, faranno di tutto per fare ripartire i campionati appena possibile altrimenti le televisioni dovranno rimborsare gli abbonati e si faranno ridare i soldi dalle leghe. Si rimanderanno gli europei all'anno prossimo ed i campionati ripartiranno tra 4/5 settimane, magari a porte chiuse fino a maggio. Onestamente preferirei così anch'io, vorrebbe dire che ci stiamo tirando fuori da questa situazione di menta.
per me meglio aspettare e riprendere il campionato da dove è stato lasciato e lo stesso per le coppe. a questo punto niente nazionali e niente europei!!!
SI MA LA CINA CON TUTTO IL CASINO DI CUI E' RESPONSABILE , DOVREBBE DARE MIGLIARDI DI EURO ALL ITALIA PER I DANNI ECONOMICI E DI VITE CHE CI STA CREANDO. 3.000 MORTI IN CINA ? MA PER PIASER... SIAMO A PIU DI 1000 IN ITALIA IN 20 GIORNI.
Se in Cina avessero dIvulgato il problema reale GIA DA NOVEMBRE invece che arrestare il povero dottore che avvertiva del problema, poi deceduto. adesso forse non saremmo in questa situazione di merda.
guarda che il caso 0
viene dalla germania...a loro non si può dire niente?
spero che alla fine dell'emegenza qui da noi, tutti, governatori e popolo si ricordino che l'unico paese che ci ha , e ci sta dando una mano é la "cattivissima" e "dittaturissima" cina che sta inviando materiale e medici ad aiutarci.
mentre le consolidate "democrazie" europee ci hanno preso per il culo e skifato
Condivido, ieri in un video sul tubo mi ha colpito un'affermazione tanto logica quanto spaventosa: "meglio una dittatura di una falsa democrazia come quella europea"
X FARA
SI MA LA CINA CON TUTTO IL CASINO DI CUI E' RESPONSABILE , DOVREBBE DARE MIGLIARDI DI EURO ALL ITALIA PER I DANNI ECONOMICI E DI VITE CHE CI STA CREANDO. 3.000 MORTI IN CINA ? MA PER PIASER... SIAMO A PIU DI 1000 IN ITALIA IN 20 GIORNI.
Se in Cina avessero dIvulgato il problema reale GIA DA NOVEMBRE invece che arrestare il povero dottore che avvertiva del problema, poi deceduto. adesso forse non saremmo in questa situazione di merda.
Se fossimo primi con 10 punti di vantaggio diresti lo stesso? Che facciamo, prima insultiamo (giustamente) Agnelli, poi visto che ci conviene (con un playoff a 4 avremmo solo da guadagnarci) spingiamo per una soluzione completamente estemporanea e antisportiva?
P.S.: Gravina non ha mai specificato playoff a 4. Potrebbero essere a 8, o a 16. Vi starebbe bene rischiare di rimanere fuori da tutto e vedere, che so, un Milan scudettato o una Fiorentina in Champions perché hanno azzeccato una-due partite giocate in condizioni particolarissime (dopo la sosta, si riprenderà con la preparazione quasi da zero, sarebbe come giocarsi lo scudetto a fine agosto), mentre noi le abbiamo sbagliate? Oltretutto, sulla singola partita noi possiamo perdere pure con la Spal, veramente vogliamo giocarci tutto in un math secco con lo Iachini di turno che ha già dimostrato di potercela incartae? Ma stiamo scherzando?
no non mi andrebbe bene ,ovvio
infatti ho scritto che i play off non mi piacciono,li trovo addirittura antisportivi
però se la loro soluzione è quella del play off a 4 come dice l' articolo,noi non abbiamo svantaggi,tutto li
Secondo me non ha nessun senso farli, e questa è la considerazione sportiva. Quella pratica è che arriveranno purtroppo altri giocatori positivi e altri costretti in quarantena. E così per settimane
Sono assolutamente contrario ai playoff. Non si cambiano le regole in corsa. Nemmeno se se c'è di mezzo un'emergenza. Continuo a sperare che levando di mezzo gli inutili europei si possa recuperare più avanti e finire regolarmente. In ogni altro caso, qualsiasi soluzione si adottasse, ci sarebbe un sequela infinita di lamentele e recriminazioni.
Da un lato sarebbe ottimo, ma dubito che faranno mai un play-off a quattro senza cercare di ridare alla Roma e al Napoli una chance di rientrare in C.L.
Vedo molto più probabile, nel caso in cui non si completi il campionato con modalità ordinarie (cosa che, togliendo dai piedi gli europei e finendo a fine giugno/inizio luglio, potrebbe anche essere possibile pur ripartendo a fine aprile), un play-off a otto squadre, con quarti (due partite), semifinali (due partite) e finale secca ... sarebbero in tutto cinque "giornate", gestibili in poco più di un mese anche giocando una partita alla settimana, con posti C.L. assegnati alle quattro semifinaliste ed eventuale "finalina" per determinare quinto e sesto posto ai fini dell'accesso in E.L. diretto o tramite preliminari.
MA perché sarebbe ottimo? Solo perché siamo quarti e avremmo tutto da guadagnarci? Ti rendi conto che questo è un ragionamento alla Lotito? Io sinceramente non ho parole. Non si cambiano le regole in corso, punto. Se accettiamo il principio una volta, poi dovremo accettarlo sempre anche quando sarebbe per noi nefasto, e dovremo pure stare muti.
la soluzione più semplice e praticabile è nota a tutti ed è congelare tutto e riprendere poi , ma è invisa sia a LOTITO che a AGNELLI che vogliono la vittoria in qualsiasi modo x le loro rispettive parrocchie
io assegnerei d'ufficio a loro lo scudetto ma non quello del campionato bensì quello dei LADRONI in modo che si mettono il cuore in pace e poi non rompono e impiastrano più
Da un lato sarebbe ottimo, ma dubito che faranno mai un play-off a quattro senza cercare di ridare alla Roma e al Napoli una chance di rientrare in C.L.
Vedo molto più probabile, nel caso in cui non si completi il campionato con modalità ordinarie (cosa che, togliendo dai piedi gli europei e finendo a fine giugno/inizio luglio, potrebbe anche essere possibile pur ripartendo a fine aprile), un play-off a otto squadre, con quarti (due partite), semifinali (due partite) e finale secca ... sarebbero in tutto cinque "giornate", gestibili in poco più di un mese anche giocando una partita alla settimana, con posti C.L. assegnati alle quattro semifinaliste ed eventuale "finalina" per determinare quinto e sesto posto ai fini dell'accesso in E.L. diretto o tramite preliminari.
Ti rispondo... in un campionato a girone unico i playoff sono una cosa fuori da ogni buon senso. Non li condivido in B o in primavera figuriamoci in A. Volevo dire che in base a u qanto leggo sarebbero solo uno dei tanti modi possibili per chiudere il campionato con meno partite possibili. Una situazione eccezionale in un momento eccezionale.
Per qunato riguarda la classifica volevo comunicarti che rimarrebbe in ogni caso quella attuale per i piazzamenti alle coppe. tutto qui!
Meno male. Un intervento sensato ed equilibrato
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
spero che alla fine dell'emegenza qui da noi, tutti, governatori e popolo si ricordino che l'unico paese che ci ha , e ci sta dando una mano é la "cattivissima" e "dittaturissima" cina che sta inviando materiale e medici ad aiutarci.
mentre le consolidate "democrazie" europee ci hanno preso per il culo e skifato
Non si assegna niente, non ha senso. Non ha senso che noi ci giochiamo lo scudetto con Juve e Lazio (a prescindere da considerazioni su Rocchi e altro). Lo dico perche' se ci dicessero che dovessimo giocarci la champions con Milan, Roma e Verona in partita secca giustamente ci girerebbero le scatole. O si finisce il campionato piu' avanti, o si assegna il minimo indispensabile (le coppe perche' la UEFA lo vorra'), titolo non assegnato come gia' accaduto in altre situazioni straordinarie e fine.
Il vero grattacapo saranno le retrocessioni/promozioni, perche'chiunque nella situazione del Benevento (a +22 sulla terza in B a 10 giornate dalla fine, di fatto potrebbero essere promossi tra 2 giornate) sarebbe incazzato nero. Mi verrebbe da dire uno spareggio Spal/Brescia (perche' oggettivamente sono staccatissime dal resto) con il Benevento che prende il posto della perdente. Oppure Serie A a 21 squadre e 4 retrocessioni l'anno prossimo. Entrambe soluzioni bruttine, ma forse necessarie.
.
Non credo minimamente che finirà come descritto.
Se ci saranno i play-off la roma rivendicherà i suoi diritti..Si farà traingolare tra le prime 3 e triangolare tra noi roma e napoli
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
Si, ma se c'è il tempo per farle ripartire tutti i distacchi accumulati si azzerano, o quasi.
In un paese normale sarebbe una grande idea ...ma siccome siamo in Italia ..Agnelli e Lotito inventerebbero qualcosa per farceli perdere. ..
Cambiare le regole in corsa non è mai una grande idea, e in un paese normale non verrebbe proprio in mente a nessuno. Se poi vogliamo farlo perché in questo momento ci conviene, spiace dirlo ma allora vorrebbe dire che non siamo tanto migliori di Agnelli e Lotito.
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
Assolutamente d'accordo
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
concordo con unodibergamo
meno americanate si fanno meglio é.
rispettare il passato, congelare e ripartire appena si può
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
Perdonami Libero, ma se non sai "per quali fini" come fai a dire che è FACILE che ciò che sia avvenendo sia voluto?
Di tutto abbiamo bisogno - noi, i nostri medici, i nostri infermieri - tranne che di fantaipotesi di complottismo di serie B.
se il quarto posto non è in discussione
e mal che ci vada siamo quarti
perchè no?
però,in generale , non mi piace
i play off col calcio sono come i cavoli a merenda,forse solo questione di abitudine,ma mai piaciuti
Se fossimo primi con 10 punti di vantaggio diresti lo stesso? Che facciamo, prima insultiamo (giustamente) Agnelli, poi visto che ci conviene (con un playoff a 4 avremmo solo da guadagnarci) spingiamo per una soluzione completamente estemporanea e antisportiva?
P.S.: Gravina non ha mai specificato playoff a 4. Potrebbero essere a 8, o a 16. Vi starebbe bene rischiare di rimanere fuori da tutto e vedere, che so, un Milan scudettato o una Fiorentina in Champions perché hanno azzeccato una-due partite giocate in condizioni particolarissime (dopo la sosta, si riprenderà con la preparazione quasi da zero, sarebbe come giocarsi lo scudetto a fine agosto), mentre noi le abbiamo sbagliate? Oltretutto, sulla singola partita noi possiamo perdere pure con la Spal, veramente vogliamo giocarci tutto in un math secco con lo Iachini di turno che ha già dimostrato di potercela incartae? Ma stiamo scherzando?
non avevo concluso.......questi vogliono far passare l'idea che i play off siano cosa buona e giusta e farci dire si ora che li propongono a quattro,poi troverebbero il modo di allargarli a otto e mettercelo in quel posto.
Se non si riesce a concludere il campionato nei tempi previsti,non ci sara' nessun vincitore e i posti uefa li stabilira' la classifica che c'era all'ultima giornata disputata da tutte le squadre ......... col gran dispiacere di chi pensa che l'ATALANTA IN CHAMPIONS ? .....E' GIUUUUSTO???????
Ti rispondo... in un campionato a girone unico i playoff sono una cosa fuori da ogni buon senso. Non li condivido in B o in primavera figuriamoci in A. Volevo dire che in base a u qanto leggo sarebbero solo uno dei tanti modi possibili per chiudere il campionato con meno partite possibili. Una situazione eccezionale in un momento eccezionale.
Per qunato riguarda la classifica volevo comunicarti che rimarrebbe in ogni caso quella attuale per i piazzamenti alle coppe. tutto qui!
Ora che il calcio è fermo, le menti eccelse che lo gestiscono e che DEVONO STARE A CASA, non perdono tempo a sfornare idee a dir poco grottesche ogni 5 minuti!
VORREI GENTE SERIA E COMPETENTE AI VERTICI, OVUNQUE!
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
Sarebbe il tricolore del Coronavirus. Non so se ne sarei contenta. Puntiamoci il prossimo campionato.
I play off si fanno con 4 squadre, perciò è giusto considerare anche noi... In ogni caso annullano gli europei e si finisce la stagione normalmente secondo me
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
Perfetto pure qui...la penso proprio come te
E' una situazione non prevista. Si congela la classifica all'ultima giornata completa, punto. Non è giusto cambiare le regole in corsa.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
Perfetto
Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
non avevo concluso.......questi vogliono far passare l'idea che i play off siano cosa buona e giusta e farci dire si ora che li propongono a quattro,poi troverebbero il modo di allargarli a otto e mettercelo in quel posto.
Se non si riesce a concludere il campionato nei tempi previsti,non ci sara' nessun vincitore e i posti uefa li stabilira' la classifica che c'era all'ultima giornata disputata da tutte le squadre ......... col gran dispiacere di chi pensa che l'ATALANTA IN CHAMPIONS ? .....E' GIUUUUSTO???????
se il quarto posto non è in discussione
e mal che ci vada siamo quarti
perchè no?
però,in generale , non mi piace
i play off col calcio sono come i cavoli a merenda,forse solo questione di abitudine,ma mai piaciuti
Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
no... stando a queste ipotesi la classifica dei piazzamenti resta quella attuale Atalanta quarta! I play off si farebbero tra le prime quattro!
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
No ai play off ...in qualsiasi sport sono una stupidata. Dove c'è il girone all'italiana i play off sono assurdi. Vince chi alla fine ha più punti. Stop. Si va avanti sino a fine giugno e gli europei si spostano al 2021 più semplice di così.
vero ... in angustiis amici apparent!
certo che in questa fase possiamo distinguere chi ci sta aiutando e chi no.... poi se saremo intelligenti, superata la crisi, qualche conticino in sospeso rimarrà e dovremo trarre le dovute conseguenze!
Si però se lo giocano solo le attuali prime 4 .
altrimenti qua sicuro trovano il modo di mettercelo nell entrata posteriore
Già mi immagino il monociglio:"Facciamo dei playoff tra le meglio classificate degli ultimi 15 anni a partire dal 2000 al 2015...sapete...il blasone, la storia, blablabla".
Vista l'emergenza ormai planetaria la cosa più logica sarà rimandare all'anno prossimo gli europei anche xe' non andrebbe a vedere le partite nessuno un po' x paura un po' x la necessità di dover lavorare.
Cosi si avrà il tempo tra metà maggio e metà luglio di finire tutto....campionato, coppa italia, el e cl..
Non faranno piu ne la coppa intercontinentale ne il mondiale per club a 8 squadre degli ultimi anni, ma solo questa competizione a 24 squadre ,che disputeranno ogni 4 anni e con un po' di fortuna potremmo andarci anche noi (se ci sono squadre che hanno disputato piu' volte le finali si liberano i posti per le semifinaliste tra l'altro)
Io credo che sia piu' avvincente dell'europeo che ormai fanno tutti gli anni con la nation league.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
condivido al 100%!!!!!!!!!
A Firenze e a Genova sponda sampdoria credo non si siano persi più di tanto, geni del pallone con "rilassamenti psicologici" e incostanti vanno valorizzati dall'ambiente e dalle persone adatte, sono convinto che il delicato "microcosmo" creatosi da noi non avrebbe potuto esserci in altre società.
Nel binomio Ilicic - Atalanta TUTTI abbiamo fatto tombola!!!!
L'Illusionista da noi fino alla fine!!!!!


Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
Avremo tutto da perdere...vedrete che troveranno il modo di mettere in palio il 4 posto e quindi la partecipazione alla prossima champions dell'Atalanta, No, no , meglio finire tutto così com'è, classifica blindata.
giocarci lo scudetto in 2 partite.
io ci sto. non abbiamo nulla da perdere e saremmo sotto l occhio di tutta Italia e non solo.
Come no!!!! Arbitro Rocchi e al var Doveri.........
BRAVISSIMI!!!!! Gesto ammirevole.
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
Visto come hanno arbitrato la finale di coppa italia e tutte le altre con quelle di testa quest'anno non credo sia nemmeno pensabile
In un paese normale sarebbe una grande idea ...ma siccome siamo in Italia ..Agnelli e Lotito inventerebbero qualcosa per farceli perdere. ..
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Non faranno piu ne la coppa intercontinentale ne il mondiale per club a 8 squadre degli ultimi anni, ma solo questa competizione a 24 squadre ,che disputeranno ogni 4 anni e con un po' di fortuna potremmo andarci anche noi (se ci sono squadre che hanno disputato piu' volte le finali si liberano i posti per le semifinaliste tra l'altro)
Io credo che sia piu' avvincente dell'europeo che ormai fanno tutti gli anni con la nation league.
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Mondiale per club veramente inutile.
A volte le cose più semplici da fare non si attuano.....
Se è vero e sottolineo SE..Era ora anche se ieri l'amisa de Agnelli che lavora alla Uefa (Eveline non ricordo il nome ) ha detto la bislaccata del secolo ovvero che la Uefa starebbe pensando ad un sorteggio a quattro per i club già qualificati ovvero noi Lipsia Psg e Atletico e incominciare ha fare due quarti e poi più in là un altro sorteggio con le altre quattro che sono state al momento bloccate ovvero le vincenti di Juventus Lione City Real Napoli Barca e Chelsea Bayern e giocare poi gli altri due quarti ...Questi non hanno la minima idea di quello che succede nel mondo...
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Alla buon ora.....
Il Mondiale per club FIFA 2021 lo abolirei a prescindere per tutte le sue edizioni.
E per quale motivo? e' una nuova competizione che faranno ogni quattro anni alla quale parteciperanno 12 squadre europee (le finaliste della champions e le vincitrici della europa league delle ultime quattro edizioni).
Perche' vuoi precluderti la possibilita' di diventare campione del mondo?
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Il Mondiale per club FIFA 2021 lo abolirei a prescindere per tutte le sue edizioni.
Giusto
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
La cosa peggiore è che oltre a darci addosso gli altri (ora i nodi vengono al pettine) pure diversi italiani, comuni cittadini, politici ecc., l'hanno fatto.
Non ha senso dilungarsi ed andare OT e mi fermo.
Speriamo che tutto il mondo del calcio capisca che la cosa migliore è fermarsi perchè è assurdo continuare in questa situazione (anche se ammetto ieri ho avuto anche una sorta di senso di normalità vedendo calcio vero e pure, in qualche caso, con pubblico come per Rangers-Bayer Leverkusen... pur razionalmente bollandola come una cagata colossale).
La scelta più sensata: spingiamo l'Europeo al 2021 e finiamo in modo degno e con tranquillità questa stagione che per noi è eccezionale. Anche perchè ci meritiamo di vedere i quarti di Champions dal vivo.
Ah sì??? interessante! Puoi fornirmi altri particolari, per cortesia?
Vero... Sembra risucchiato verso l'alto da un raggio divino!!
Grande Fato, un abbraccio virtuale anche da parte mia.
A proposito di abbracci, ieri su una TV (LA7Gold) in una trasmissione sportiva si parlava della sceleratezza dei tifosi del PSG e della squadra di festeggiare dopo la gara (un po' come successo a Valencia, molta gente era fuori dallo stadio a porte chiuse). Ebbene, i presenti facevano riferimento anche ad alcuni tifosi atalantini "senza neuroni" presenti a festeggiare ad Orio nonostante i comunicati e le dichiarazioni di Gasp di non andare e stare a casa...
Io non sapevo nulla e non ho mai sentito ne letto di assembramenti "illegali" da parte dei nostri!
Qualchuno me lo può confermare?
Perché se no mando una lettera di protesta a quella trasmissione per diramare false informazioni e diffamazione della gente di bergamo in un grave momento di difficoltà (se tutto ciò non fosse vero e se non venisse confermata la presenza di atalantini ad Orio)!!!
Ma onestamente chi se ne frega di EURO 2020 e delle nazionali.... la manisfestazione diventi EURO 2021 e si slitti tutto (vampionati e coppe) di due mesi!
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
Assurdo non sospendere tutto, pure l'europa league si è giocata regolarmente o quasi, mi chiedo cosa stiano aspettando uefa e le altre federazioni.
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
Grazie...
Assurdo non sospendere tutto, pure l'europa league si è giocata regolarmente o quasi, mi chiedo cosa stiano aspettando uefa e le altre federazioni.
In questo momento credo che sia giusto che TUTTI stiamo a CASA con le proprie Famiglie anche i giocatori.
Per quanto riguarda Serie A e Champions Vanno Sospesi e Dovrebbero riprendere Normalmente dalle partite interrotte con la stessa frequenza di calendario quando Tutto sarà tornato alla Normalità con anche ,se necessario, prima 1 mese di preparazione. Ovviamente gli Europei si Giocheranno nel 2021.
Mi SPIACE per tutti coloro che Devono Uscire di Casa e Lavorare per garantire i beni ed i servizi per Non fare mancare niente a TUTTI.
GRAZIE a Tutti gli Operai, Panettieri, Cassiere, Shopper, Corrieri, Impiegati ed Artigiani che siete i SOLDATI NON per scelta di questa guerra a questo Maledetto Nemico Invisibile che ci sta attaccando e che ci ha sconvolto la Vita.
Sarà Dura ma ce la faremo e Tutti insieme Torneremo a Tifare più Forte di prima FORZA ATALANTA!!!
O a doriani a cui l abbiamo soffiato di notte...
L'azienda per cui lavoro ha deciso di "ringraziarci" per il nostro impegno in questa situazione difficile con un piccolo extra. Somma che giro volentieri al Papa Giovanni. Perché noter an mola mia
buon viaggio fratello atalantino