Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Inutile star qui a frignare per una sconfitta pesante. Era da mettere in preventivo visti gli ultimi tempi. Anche quest'anno squadra da rifare d'accapo come e più degli scorsi anni. La corazzata comincerà a cannoneggiare tra 2 mesi, nel frattempo portare casa quel che è necessario per restare a galla. Astenersi sabotatori subaquei...
abbiamo venduto 1 titolare e due che erano nelle turnazioni, del quale un portiere! mi sembra esagerato dire squadra da fare d'accapo....
È stato detto che l'arsenal ha appena preso Sterling?
Su a Manchester lui fu un incubo x noi !
Domanda… la società non potrebbe intervenire decidendo di ingaggiare uno svincolato? Martial? Depay? Hummels??
ok che non c’è molto in giro e difficilmente certi giocatori verrebbero per l’ingaggio alto…
più che altro considerando le tante partite che ci aspetteranno tra UCL, campionato, supercoppa ita…
oppure si resta così, magari lanciando qualche giovane, incrociando le dita tra infortuni e squalifiche intervenendo durante il mercato di gennaio?
Se l’aria fresca è ciò che si legge dopo una sconfitta se pur bruciante… ma pur sempre di calcio. Anche no. Il pessimismo cosmico anche no
Hanno così tanta voglia di aprire zingonia che il cancellone è stato coperto per impedire di vedere le auto nei parcheggi 😂😂😂
E poi vengono sotto la curva 🤦♂️🤦♂️
Esattamente sempre s criticare a Lecce Brescianini era un fenomeno adesso cos' è diventato un brocco ma dai
Hai ragione basta con questi commenti sempre forza Dea i veri atalantini non fanno questi commenti
Ma lo Shaktar, dove gioca quest'anno in Champions?
Gelsenkirchen
Stessa tua condizione, ma in bassa Toscana. Gran bestemmie. Penso seriamente di farmi trasferta a Bergamo... 500 km avanti e indrè. Chissà che ostie e madonne la fomna...
io x fare l'avanti indrè dovrei sciropparmi 2300 km...lè mia il caso. vado avanti con le omelie:prega:
scatta il piano B
-salviettone in spiaggia
- magica app
- peroni ghiacciata
- rutto libero
Infatti. Va a posto una cosa ne salta fuori un'altra ... l'unghia incarnita l'ha già fatta o manca ?
Seriamente, pensare di averlo pronto ed in una condizione accettabile a breve termine è impossibile, a medio termine difficile, a lungo termine sperem.
Ed è proprio per questo, non avendo manco Scamacca, avrebbero dovuto rimpinguare il reparto di attacco. Le punzecchiature del Gasp nelle ultime interviste su Zaniolo stavolta non hanno sortito effetto ....
Stesso mio pensiero, ma ormai c'è una frangia che si prefissa lo scudetto come obiettivo e quindi si critica a più non posso. Per me il mercato è sufficiente, la vera sfiga è stata l'infortunio in coppia di scalvini e scamacca. E le bizze di lookman. Tiriamoci in bolla che poi ci toglieremo soddisfazioni
Davvero non è il caso di essere così drammatici caspita
Ci sara' Zaniolo dopo la sosta e' da vedere. Ci son ben due settimane per infortunarsi qualcosa
Infatti. Va a posto una cosa ne salta fuori un'altra ... l'unghia incarnita l'ha già fatta o manca ?
Seriamente, pensare di averlo pronto ed in una condizione accettabile a breve termine è impossibile, a medio termine difficile, a lungo termine sperem.
Giocare con il Barcellona a gennaio, puo essere che aprono il camp nou, a mezza capienza. Dicono che per dicembre dovrebbero essere pronti.
Bhe dai almeno ammettiamo che abbia fatto 30, sono già passi avanti rispetto alla media qui dentro che vede un mercato da 4. Se non mi sveglio con la luna storta 5, toh massimo un 6 stiracchiato
Avrai ragione tu e saremo tutti contenti. Per me al 6 non ci si arriva. Almeno per il significato che aveva “6” quando ero al Ginnasio.
Arsenal dopo fiorentina e prima del Como, shaktar dopo Bologna ( che quindi sarà nella nostra stessa situazione) e prima del Genoa, celtic tra Venezia e Verona, più fastidiosa stuttgart dopo Napoli in trasferta e udinese, young boys tra Parma e Roma(anche loro hanno la coppauefa), il real capita il 10 dicembre nella situazione peggiore:4 coppa Italia, 8 il Milan in casa, Cagliari in trasferta il 15, le ultime due dopo Napoli in casa, Como in trasferta e Torino in casa. Bisogna giocare tutte, lo sappiamo e in mezzo ci sono anche diverse partite delle nazionali. 2 a settembre, 2 ottobre e 2 a novembre . Nel 2025 due a marzo. I nostri avranno fino a dicembre quindi altre 6 partite. Tra viaggi, ritiri, infortuni, roba da incrociare dita di mani e piedi
Il calendario di CL non è male. Il problema è come gestiranno le rotazioni dei giocatori in tutte queste partite, tra campionato e coppa. La rosa non mi sembra più lunga rispetto quella dell'anno passato, in attacco poi :noguardo:
Certo da fastidio perdere ma anch'io la penso come te
MAVADAVIAÖLKÙL!!!
VAKAIMPESTADAOSTIAAAAAAA
:testata::testata::testata::testata:
Pota però... se programmi le ferie come Luca Percassi il calciomercato :ride_molto:
Ci sara' Zaniolo dopo la sosta e' da vedere. Ci son ben due settimane per infortunarsi qualcosa
Portieri
Come chiesto dal mister, si è risolta la questione sul dualismo con la scelta più sensata: italiano, quota vivaio, più giovane e per me decisamente più affidabile. Si è preso un secondo di esperienza internazionale che viene a fare esplicitamente il secondo.
Difesa
Due centrali di livello; un giovane (nazionale) già esperto e uno più maturo con 200 presenze in Premier
Esterni
Preso il migliore esterno italiano (nazionale ita) del campionato scorso Preso un ex top player di esperienza internazionale come ricambio
Centrocampo
Un nazionale italiano (ita) e un giovane di prospettiva di cui tutti parlano bene
Attacco
Un nazionale (ita), un top player nazionale italiano (per ora fermo ai box), un fantasista di prospettiva (nazionale suo paese)
In Europa ci sono forse 6/7 club che possono prendere 2 top player per reparto ad ogni sessione, noi non siamo tra loro. Per la nostra dimensione qualche scommessa va fatta, per me questo è il mercato migliore possibile considerando anche le uscite.
Basta con sto "miglior laterale italiano" ma chi lo dice, davvero stiamo dietro a 4 giornalisti che fino ieri pompavano Immobile e compagnia?
Io direi che per te siamo più deboli sulle fasce , è una tua valutazione differente da quella del Gasp. Ci sta anche se io penso che abbiamo ringiovanito mica male
Ma lo Shaktar, dove gioca quest'anno in Champions?
Si giocano 3 partite con il calciomercato aperto, fra gente con la valigia in mano ed altra che nemmeno si allena in gruppo per paura di farsi male. Chiuso il mercato, dopo 3 partite, nel momento in cui si potrebbe tornare alla normalità…ecco la sosta per le nazionali e l’impossibilità di preparare la squadra al completo perché molti giocatori vengono convocati.
Modalità e tempistiche da totali *********
D'accordo
1 gol e 7 assist nel torino. Niente di che. Ha fatto meglio gosens se e' per quello a berlino
Una buona seconda parte di stagione. In un torino mediocre. Questo migliore esterno lo dice la stampa, agli europei zero minuti tanto per dire.
Le fasce sono l'unico ruolo in cui l'allenatore si è già sbottonato parlando di miglioramento :laughing:... cosa peraltro di tutta evidenza
Retegui
Retegui
Potrebbe essere al camp nou che dovrebbe aprire per 60000 posti. Almeno cosi mi ha riferito un amico tifoso del barcellona che va spesso a vederlo
da quello che ho letto non è possibile cambiare stadio durante la fase a gironi, rimarrà lo stesso
Per i più ferrati e conoscitori di vari giocatori,chiedo se Eric Maxim Choupo-Moting svincolato è assolutamente da non considerare o non sarebbe un idea malvagia?
Dopotutto ha un buon passato,35 anni non credo sia per lui un problema fare panchina a differenza di altri svincolati vedi Delay o Martial seppur più giovani e di altro spessore ma con pesante ingaggio.
Io speravo arrivasse, e quando lo hanno dato alla Viola ieri sera, ho subito pensato che fra quindici giorni ci picchia dentro il classico gol dell'ex .... :testata:
Il livello delle squadre medie si é alzato anche perché calciatori forti come Freuler , Zapata , Malinovsky e Gosens sono andati lí
Montjuc
Potrebbe essere al camp nou che dovrebbe aprire per 60000 posti. Almeno cosi mi ha riferito un amico tifoso del barcellona che va spesso a vederlo
È stato detto che l'arsenal ha appena preso Sterling?
Arsenal dopo fiorentina e prima del Como, shaktar dopo Bologna ( che quindi sarà nella nostra stessa situazione) e prima del Genoa, celtic tra Venezia e Verona, più fastidiosa stuttgart dopo Napoli in trasferta e udinese, young boys tra Parma e Roma(anche loro hanno la coppauefa), il real capita il 10 dicembre nella situazione peggiore:4 coppa Italia, 8 il Milan in casa, Cagliari in trasferta il 15, le ultime due dopo Napoli in casa, Como in trasferta e Torino in casa. Bisogna giocare tutte, lo sappiamo e in mezzo ci sono anche diverse partite delle nazionali. 2 a settembre, 2 ottobre e 2 a novembre . Nel 2025 due a marzo. I nostri avranno fino a dicembre quindi altre 6 partite. Tra viaggi, ritiri, infortuni, roba da incrociare dita di mani e piedi
Così tante partite lo sapevamo...calma pensiamo a una partita alla volta...
Brescianini Retegui Bellanova Samardzic appena arrivati e titolari
Zappa sulla sx
Martino e Rugge terzini(improponibili)
Kola e Hien out
non credo fosse verosimile il fatto di vedere la solita Dea...condanno un pò l'atteggiamento remissivo ma sotto 2-0 dopo 10 minuti è una sprangata nei gioielli..
ho trovato interessante alla fine cdk a sx(secondo me chiaro esperimento) che con Samardzic a dx potrebbe essere un buon modo di farli giocare insieme..
SOLO LA DEA SEMPRE!
Ottimo, si parte con il botto !!
Ehhh?????
L'Inter ne ha 4/5, gobbi il traditore, Vlahovic, il Napoli addirittura Osimhen fuori rosa, gli zozzoneri Maignan, Leao, Theo,persino la Roma Dybala.....lasciamo essere i club europei che ne hanno o a decine.....noi abbiamo solo 2 top giocatori che potrebbero giocare in grandi club Exerson e Lookman, per il resto buoni giocatori o promesse da lanciare.....ma il vero super top dell'Atalanta è Gasperini, se avesse voluto avrebbe allenato top club europei
Lo farà tra pochissimo
Sto già visionando L'arsenal adesso
A me non sembra molto credibile questa cosa. Cioè, il co-proprietario garantisce fondi per un acquisto e i deputati a gestire il mercato non li spendono? Cos'è, se li sono fatti dare in anticipo e li hanno messi in tasca, contando sul fatto che Pagliuca è così ricco da non accorgersi nemmeno?
Tolta questa opzione ovviamente assurda, rimangono due possibilità: o la cosa dei 25 milioni pronti da usare è una cavolata, oppure non c'è stato davvero modo di usarli per un giocatore realmente funzionale.
Sono arrivati tardi. La squadra che cede deve poter trovare a sua volta un ricambio e questo dopo aver trovato l’accordo con il giocatore e con chi lo rappresenta.
Pur con tutte le attenuanti, la partita di ieri è stato un disastro che non si può accettare, la dignità non è mai trattabile.
Son d'accordo, i giocatori fuori ruolo poi pochissime volte hanno dato il contributo sperato.
Soffre Pluto si, e alla grande.
L'altro è Italiano con il quale fa fatica anche se va meglio come risultati.
L’Iraniano grazie a dio a istinti suicidi
Arsenal dopo fiorentina e prima del Como, shaktar dopo Bologna ( che quindi sarà nella nostra stessa situazione) e prima del Genoa, celtic tra Venezia e Verona, più fastidiosa stuttgart dopo Napoli in trasferta e udinese, young boys tra Parma e Roma(anche loro hanno la coppauefa), il real capita il 10 dicembre nella situazione peggiore:4 coppa Italia, 8 il Milan in casa, Cagliari in trasferta il 15, le ultime due dopo Napoli in casa, Como in trasferta e Torino in casa. Bisogna giocare tutte, lo sappiamo e in mezzo ci sono anche diverse partite delle nazionali. 2 a settembre, 2 ottobre e 2 a novembre . Nel 2025 due a marzo. I nostri avranno fino a dicembre quindi altre 6 partite. Tra viaggi, ritiri, infortuni, roba da incrociare dita di mani e piedi
su calcioatalanta riporta la risoluzione del contratto di Kovalenko... non trovo nulla sul web. Ce ne siamo liberati?
preso a/r per barcellona 27-31 da Bergamo a 90 circa...e si va a raggiungere i fratelli della Penya Atalantina de Barcelona! Finalmente!!
Ma anche in prestito si poteva prendere qualcosa..Edouard alla fine è andato in prestito. Quindi concordo sul “non si è voluto”
Edouard mi pare prenda 4 milioni di sterline all’anno. Non avrà voluto ridursi l’ingaggio.
Già negli anni della lazio Gasp soffriva inzaghi. Da quando è passato all’inter, dove la qualità è maggiore, non c’è partita..
Esatto, e saranno già un po' di partite che ci gioca contro da quando è all'Inter, eppure non ce n'è. Anche solo, che so, un cambio di modulo giusto per quell'unica partita lì...magari finisce 7 a 0, ma almeno provi...ma niente...boh.
Ma anche Gritti, non si accorge che non ne azzeccano una contro l'Inter? Per dare buoni consigli a Gasp...ma non cambia mai niente.
Anche nelle interviste post partita non è mai emerso niente di tecnico-tattico, qualche chiave di lettura.
Mah, che dire, nella gloriosa carriera atalantina di Gasp c'è qualche buco nero che non capirò mai e mai cambierà. Perdere regolarmente con l'Inter in trasferta è uno di questi, purtroppo.
Forza Gasp comunque.
Samardzic
PS: Martino tagliati i capelli che la fascetta porta sfiga
Purtroppo l’indiscrezione non si é concretizzata e, non lavorando in qualità di dirigente per la nostra società, non posso sapere perché certe trattative possano saltare.
El Shaarawy era stato bloccato ed il giocatore aveva accettato la destinazione, sul perché sia saltato…chiedi a Luca Percassi.
Non mi invento le notizie dal nulla e se le riporti, è perché qualcuno che lavora dentro il mondo Atalanta mi riporta ciò che apprende (non essendo nemmeno loro dirigenti, si vede che non sanno tutte le dinamiche dell’ultimo minuto )
Meglio sia saltato. Sarebbe stata l’ennesima scommessa/opportunità. Troppe quest’anno e rischiano di portare confusione.
Samardzic
Il voto va dato a Rocchi in tribuna con l’auricolare che telecomandava
sto già disturbando il vicinato con salmi remix!
calendaristi **********!
:sedia:
Ho paura a cercare di decriptare gli asterischi...
A gennaio forse giochiamo al Camp nou? Cmq calendario buono
Montjuc
Con risultando credibili intendevo proprio escludendo valutazioni aprioristiche (e ovviamente nefaste) su giocatori che non sono nemmeno scensi in campo, e senza rivalutazioni postume di giocatori che non hanno avuto un ruolo così importante (e che non lo avrebbero avuto ora).
L'unico giocatore importante uscito, l'unico da sostiruire nell'11 titolare con un giocatore nuovo, è stato Koopmeiners. Punto, fine della storia.
Se si parla di infortuni, allora purtroppo si deve parlare della perdita di Scamacca per infortunio. Spiegatemi cosa c'entra però il mercato, dove si è agito cercando di rimediare il melgio e più celermente possibile.
Scalvini... faccio perfino fatica ad affrontare questo argomento.
Scalvini quello che non può fare il difensore, "sveglia deve giocare a metà campo perchè non è buono a marcare"? Uno come Kossounou è, attualmente, solo un upgrade e mi aspetto un impatto alla Kolasinac e alla Hien scorso anno.
Come la metti la metti, la realtà dei fatti è che hai la stessa squadra dell'anno scorso, con l'aggiunta di diverse pedine di livello da poter interscambiare in luogo di quelli che erano semplicemente degli elementi in esubero. E' una squadra irrobustita, al netto di infortuni che il mercato non può guarire miracolosamente
Meno male che c'è qualcuno che ci mette un po' di razionalità e calma.
Scècc, la prima e l'òltima iè mia mal e ndelmès ol Real Madrid a desembèr.
Sperem chèl faghe frècc.
Buono.
Tra i 13 ed i 16 punti.
Vendo biglietto per possessore di DEA CARD il 19/09 contro l’Arsenal in Tribuna Rinascimento settore D02 al prezzo intero che metterà la società, mio padre non riuscirà ad esserci. Chi è interessato mi può lasciare una mail o numero di telefono qua sotto. Grazie
Gosens
Io speravo arrivasse, e quando lo hanno dato alla Viola ieri sera, ho subito pensato che fra quindici giorni ci picchia dentro il classico gol dell'ex .... :testata:
:gliadiatorderoon:
grazie,
mai una gioia
:crying:
Stessa tua condizione, ma in bassa Toscana. Gran bestemmie. Penso seriamente di farmi trasferta a Bergamo... 500 km avanti e indrè. Chissà che ostie e madonne la fomna...
Ma non é difficile Ramsay , sei il detentore dell’Europa league e dovevi giocare la super coppa a metà agosto. Sei arrivato contato a quella partita ed é andata comunque bene ma poi non hai cambiato strategia e sei andato a caccia di opportunità low cost.
Carnesecchi é inferiore al Musso dell’ultimo anno e Rui Patricio aveva perso il posto a Roma dopo diverse papere
Cuadrado per me é troppo vecchio per essere utile alla causa
A centrocampo bene , abbiamo allungato la squadra
in difesa non bene l’innesto Godfrey che parte dietro nelle gerarchie , bene koussonou ma é arrivato tardi , servirà tempo per inserirsi
.La squadra é stata allungata in difesa ma bisogna considerare che Scalvini torna tra mesi e Kolasinac e Toloi hanno frequenti problemi fisici.
In attacco non bene , zaniolo va ricostruito mentre miranchuk quest’anno poteva essere un titolare. Samardzic deve dimostrare ancora tantissimo e vale forse la metà di koop , Retegui ha risposto presente ma non é attaccante da champions (pur essendo un goleador)
Con risultando credibili intendevo proprio escludendo valutazioni aprioristiche (e ovviamente nefaste) su giocatori che non sono nemmeno scensi in campo, e senza rivalutazioni postume di giocatori che non hanno avuto un ruolo così importante (e che non lo avrebbero avuto ora).
L'unico giocatore importante uscito, l'unico da sostiruire nell'11 titolare con un giocatore nuovo, è stato Koopmeiners. Punto, fine della storia.
Se si parla di infortuni, allora purtroppo si deve parlare della perdita di Scamacca per infortunio. Spiegatemi cosa c'entra però il mercato, dove si è agito cercando di rimediare il melgio e più celermente possibile.
Scalvini... faccio perfino fatica ad affrontare questo argomento.
Scalvini quello che non può fare il difensore, "sveglia deve giocare a metà campo perchè non è buono a marcare"? Uno come Kossounou è, attualmente, solo un upgrade e mi aspetto un impatto alla Kolasinac e alla Hien scorso anno.
Come la metti la metti, la realtà dei fatti è che hai la stessa squadra dell'anno scorso, con l'aggiunta di diverse pedine di livello da poter interscambiare in luogo di quelli che erano semplicemente degli elementi in esubero. E' una squadra irrobustita, al netto di infortuni che il mercato non può guarire miracolosamente
Ma perché di giovedì?
Quella settimana gioca solo la Champions
MAVADAVIAÖLKÙL!!!
VAKAIMPESTADAOSTIAAAAAAA
:testata::testata::testata::testata:
Farabundo, Murphy ha colpito ancora, al me spias!!!
Non influisce sul risultato ma in malafede costantemente, sul terzo gol la rimessa dell’inter viene effettuata dopo 30 secondi… neanche in prima categoria
Ma perché di giovedì?
Anche tri martede: 26 noèmbèr, 10 de desèmbèr e 21 de sener.
Meglio subito arsenal, è una che si può perdere, shaktar celtic stuttgart e young boss sono tra ottobre e novembre, se hai fatto punti qui puoi affrontare con piú serenità real e Barcellona, magari trovando con sturm Graz i punti che mancano
In teoria le partirà più “semplici” quando sulla carta le gambe ci girano di più. Sperem
esordio coi Gunners sarà una serata memorabile comunque
A gennaio forse giochiamo al Camp nou? Cmq calendario buono
Meglio subito arsenal, è una che si può perdere, shaktar celtic stuttgart e young boss sono tra ottobre e novembre, se hai fatto punti qui puoi affrontare con piú serenità real e Barcellona, magari trovando con sturm Graz i punti che mancano
...esatto....come relazioni con i tifosi siamo indietro anni luce...e poi tutto questo mistero in quel di zingonia....mah....
Basta anche solo vedere come hanno gestito la campagna abbonamenti .... e non dico altro.
Mi spiace per te Fara, sempre così quando serve qualcosa va esattamente nella direzione opposta 😂
grazie,
mai una gioia
:crying:
sto già disturbando il vicinato con salmi remix!
calendaristi **********!
:sedia:
Davvero, ti capisco
MAVADAVIAÖLKÙL!!!
VAKAIMPESTADAOSTIAAAAAAA
:testata::testata::testata::testata:
Mi spiace per te Fara, sempre così quando serve qualcosa va esattamente nella direzione opposta 😂
Il giudizio a questo mercato deve necessariamente considerare alcuni elementi oggettivi:
- abbiamo vinto l'Europa League! Siamo i campioni in carica e le aspettative si alzano, così come il prestigio che ha la nostra maglia agli occhi soprattutto internazionali. Se la scoppola presa ieri (e se ne arriveranno altre durante l'anno) l'avessimo presa 10 anni fa sarebbe stato, agli occhi del mercato, un evento tutto sommato regolare; presa oggi diventa molto più "rumorosa" e difficile da gestire, tra internet e stampa che aumentano il rumore di fondo.
MORALE: la squadra ha molte più aspettative addosso, bisogna strutturarsi per reggere il carico
- Gasp ha parlato di pancia piena, evidentemente ha avuto questa sensazione da diversi elementi in rosa. Difficile che tutti i panciapienisti siano andati via da Bergamo, probabile che molti di quelli che sono andati via (il Goobbo in primis) siano andati via per questo motivo. Questo spiega anche il forte ricambio che comunque c'è stato - io ho 38 anni, non ricordo tante campagne acquisti con 10 nuovi arrivati. Le motivazioni fanno tantissimo e, ci piaccia o no, la vittoria di Dublino sembra rappresentare una fine, più che un inizio, dalle parole del mister
MORALE: Dublino rischia di essere stata una meravigliosa eccezione, e non una tappa di vera crescita
Ciò premesso, sui casi singoli:
- GODFREY è un caso incredibile. E' arrivato per primo a Zingonia, con tutta l'estate davanti, ha tecnicamente tutte le caratteristiche per essere almeno utile (non dico fondamentale!) nelle rotazioni dei 3 dietro, e finora 22/270 minuti in campionato da esterno di centrocampo! Pagato circa 10 milioni! Senza voler essere polemici, viene davvero da chiedersi come si arrivi a concludere certi acquisti
- ZANIOLO è il classico giocatore con la storia alla Papu, alla Ilicic, alla Lentini,... se fosse integro e già sbocciato, non sarebbe a Bergamo. E' una scommessa, e farle è nella natura dell'Atalanta. Il problema è valutare la scommessa come una sicura vittoria. Qui ho letto troppo entusiasmo su di lui, il ragazzo si è fatto DUE crociati, la statistica su questo tipo di infortuni parla chiaro. Le scommesse vanno valutate come un "di più", non come una certezza
- RETEGUI, BRESCIANINI, BELLANOVA e SAMARDZIC sono colpi 100% da Atalanta. Non ho dubbi che a fine campionato la loro esperienza sarà complessivamente positiva
- SULEMANA l'avrei messo nel blocco sopra perchè si parlava un gran bene di lui negli anni scorsi. Poi però le dichiarazioni di Gasp e l'assenza di minuti in campo stravolgono tutto. Adopo 2.0
- CUADRADO alla fine sarà utile, porterà una dose di malizia che negli ultimi 15 minuti, con la partita bloccata, negli 1vs1 in attacco... avercene di giocatori così
- KOSSOUNOU per ora ingiudicabile. Sulla carta è ottimo, ma sappiamo che il Gasp con i nuovi ha la sorpresa sempre dietro l'angolo (v. Godfrey, Bakker...)
- RUI PATRICIO risolve la querelle portieri, una nota positiva
Una considerazione: non si possono vedere tutti quei retropassaggi al portiere se si vogliono vedere partite più belle . Non lo dico solo per la partita di ieri ma in generale
Preso biglietto per Barcellona, partenza il 29 alle 9.20 e ritorno il 30 alle 05:45, da 120euro non me lo faceva prendere perchè il prezzo si modificava continuamente, alla fine portato a casa a 160.
La partita più bella e affascinante è la prima in casa.
Per Farabundo saranno omelie a raffica e mi dispiace, mi aggrego al tuo rosario.
sto già disturbando il vicinato con salmi remix!
calendaristi **********!
:sedia:
Le fasce sono l'unico ruolo in cui l'allenatore si è già sbottonato parlando di miglioramento :laughing:... cosa peraltro di tutta evidenza
Più che parlando di miglioramento, parlandone in termini di soddisfazione
Non vedo l'ora che arrivi a Bergamo l'Inter per fargli il culo ..e a quel nano di ***** di Marco che appena lo sfioro è sempre in terra simulazioni a go go anche sul 4 a0 uno schifo di squadra
se paragono rispetto allo scorso anno al netto degli infortuni, dopo il mercato siamo più forti in difesa(out Palomino, in Kossonou e Godfrey), siamo più forti in attacco (out Mira , El bilal, e koop quanto giocava avanzato) in zaniolo, retegui, samardzic, cuadrado, brescianini), peggiorati sulle fasce (out bakker, holm ,hateboer, in bella nova) e in mezzo (out koop e adopo, in suleimana), la valutazione complessiva diventa complicata ... quello per cui do un voto pari a 2 è per le tempistiche e gestione malesseri...presentarsi ad una supercoppa senza panchina, fare mercato subito dopo non dando all'allenatore tempo per far assimilare gli schemi, gestire male i malesseri togliendo giocatori ad una rosa già stringata. Questo in un'azienda normale sarebbe da licenziamento immediato...
Le fasce sono l'unico ruolo in cui l'allenatore si è già sbottonato parlando di miglioramento :laughing:... cosa peraltro di tutta evidenza
Non è arbitrare ma pilotare.
Avremmo perso ugualmente ma questa moda arbitrale di fischiarci sempre tutto contro è diventata cronica. Loro trattengono, spingono, si allacciano , cascano ad ogni soffitto e fischia a loro favore.
MAVADAVIAÖLKÙL!!!
VAKAIMPESTADAOSTIAAAAAAA
:testata::testata::testata::testata:
Ma perché di giovedì?
La partita più bella e affascinante è la prima in casa.
Per Farabundo saranno omelie a raffica e mi dispiace, mi aggrego al tuo rosario.
:boing:
non x creare "polemica" , ma qualcuno di voi ha visto i voti e le motivazioni sul giornale locale ? boh!! laur de macc.
Scècc, me al vede mia.
Do El?
Teo e Brescia
Ehhh?????
L'Inter ne ha 4/5, gobbi il traditore, Vlahovic, il Napoli addirittura Osimhen fuori rosa, gli zozzoneri Maignan, Leao, Theo,persino la Roma Dybala.....lasciamo essere i club europei che ne hanno o a decine.....noi abbiamo solo 2 top giocatori che potrebbero giocare in grandi club Exerson e Lookman, per il resto buoni giocatori o promesse da lanciare.....ma il vero super top dell'Atalanta è Gasperini, se avesse voluto avrebbe allenato top club europei
Scritto velocemente con il T9 malefico
Portieri
Come chiesto dal mister, si è risolta la questione sul dualismo con la scelta più sensata: italiano, quota vivaio, più giovane e per me decisamente più affidabile. Si è preso un secondo di esperienza internazionale che viene a fare esplicitamente il secondo.
Difesa
Due centrali di livello; un giovane (nazionale) già esperto e uno più maturo con 200 presenze in Premier
Esterni
Preso il migliore esterno italiano (nazionale ita) del campionato scorso Preso un ex top player di esperienza internazionale come ricambio
Centrocampo
Un nazionale italiano (ita) e un giovane di prospettiva di cui tutti parlano bene
Attacco
Un nazionale (ita), un top player nazionale italiano (per ora fermo ai box), un fantasista di prospettiva (nazionale suo paese)
In Europa ci sono forse 6/7 club che possono prendere 2 top player per reparto ad ogni sessione, noi non siamo tra loro. Per la nostra dimensione qualche scommessa va fatta, per me questo è il mercato migliore possibile considerando anche le uscite.
Ehhh?????
L'Inter ne ha 4/5, gobbi il traditore, Vlahovic, il Napoli addirittura Osimhen fuori rosa, gli zozzoneri Maignan, Leao, Theo,persino la Roma Dybala.....lasciamo essere i club europei che ne hanno o a decine.....noi abbiamo solo 2 top giocatori che potrebbero giocare in grandi club Exerson e Lookman, per il resto buoni giocatori o promesse da lanciare.....ma il vero super top dell'Atalanta è Gasperini, se avesse voluto avrebbe allenato top club europei
Così, per dire, sulle varie testate si fa fatica a trovare voti inferiori al 7,5, pur con la partita di ieri che sicuramente ha influenzato piu di qualche giudizio.
Prima o poi spiegherete, in modo razionale e non offuscato dalla collera, i motivi per cui l'Atalanta avrebbe fatto un mercato insufficiente. Risultando credibili si intende
Ma non é difficile Ramsay , sei il detentore dell’Europa league e dovevi giocare la super coppa a metà agosto. Sei arrivato contato a quella partita ed é andata comunque bene ma poi non hai cambiato strategia e sei andato a caccia di opportunità low cost.
Carnesecchi é inferiore al Musso dell’ultimo anno e Rui Patricio aveva perso il posto a Roma dopo diverse papere
Cuadrado per me é troppo vecchio per essere utile alla causa
A centrocampo bene , abbiamo allungato la squadra
in difesa non bene l’innesto Godfrey che parte dietro nelle gerarchie , bene koussonou ma é arrivato tardi , servirà tempo per inserirsi
.La squadra é stata allungata in difesa ma bisogna considerare che Scalvini torna tra mesi e Kolasinac e Toloi hanno frequenti problemi fisici.
In attacco non bene , zaniolo va ricostruito mentre miranchuk quest’anno poteva essere un titolare. Samardzic deve dimostrare ancora tantissimo e vale forse la metà di koop , Retegui ha risposto presente ma non é attaccante da champions (pur essendo un goleador)
Inutile star qui a frignare per una sconfitta pesante. Era da mettere in preventivo visti gli ultimi tempi. Anche quest'anno squadra da rifare d'accapo come e più degli scorsi anni. La corazzata comincerà a cannoneggiare tra 2 mesi, nel frattempo portare casa quel che è necessario per restare a galla. Astenersi sabotatori subaquei...
Retegui e Palestra, per il resto prestazioni tra il 3 ed il 5
ti quoto, anche per me fondamentale restare in europa , anche in Conference che tutti snobbano ma sempre europa e'
finire tra le prime 24 in champions per ulteriore sfida stimolante e per qualche euro in piu'
punto 3, oltre ai giovani, mi piacerebbe che i nuovi innesti capissero bene il gioco del Gasp per poter essere pronti l'anno prossimo alzando l'asticella
Va bene, ma abbiamo tutte le carte in regola per continuare a sperare di meglio.
Così, per dire, sulle varie testate si fa fatica a trovare voti inferiori al 7,5, pur con la partita di ieri che sicuramente ha influenzato piu di qualche giudizio.
Prima o poi spiegherete, in modo razionale e non offuscato dalla collera, i motivi per cui l'Atalanta avrebbe fatto un mercato insufficiente. Risultando credibili si intende
In realtà si passa dal 6 alle 8. È stato un mercato strano, in cui la squadra è stata completamente ribaltata. Il giudizio si potrà vedere solo più avanti.
Un attaccante in prestito per un anno con ScamH che rientra a pieno regime il.prossimo anno era una buona soluzione
Si comunque non è quel fenomeno osannato da tanti anche qui dentro, oltre ad essere sempre infortunato.
E molte volte, ha pure un comportamento da censurare con i propri compagni.
:dea:
se paragono rispetto allo scorso anno al netto degli infortuni, dopo il mercato siamo più forti in difesa(out Palomino, in Kossonou e Godfrey), siamo più forti in attacco (out Mira , El bilal, e koop quanto giocava avanzato) in zaniolo, retegui, samardzic, cuadrado, brescianini), peggiorati sulle fasce (out bakker, holm ,hateboer, in bella nova) e in mezzo (out koop e adopo, in suleimana), la valutazione complessiva diventa complicata ... quello per cui do un voto pari a 2 è per le tempistiche e gestione malesseri...presentarsi ad una supercoppa senza panchina, fare mercato subito dopo non dando all'allenatore tempo per far assimilare gli schemi, gestire male i malesseri togliendo giocatori ad una rosa già stringata. Questo in un'azienda normale sarebbe da licenziamento immediato...
Bhe dai almeno ammettiamo che abbia fatto 30, sono già passi avanti rispetto alla media qui dentro che vede un mercato da 4. Se non mi sveglio con la luna storta 5, toh massimo un 6 stiracchiato
Dopo Rapuano settimana scorsa ecco un altro della nuova generazione di arbitri che conferma la crisi della scuola arbitrale italiana. Questi arbitri "scolarizzati" nelle aule e sul campo a 14 anni sono un vero disastro. Non sanno distinguere nulla. Mandateli a giocare a calcio fino ai 20 anni almeno, lasciate che alle giovanili arbitrino i padri di famiglia, anche senza ambizioni di carriera. Sarebbe più utile per tutti: arbitri, giocatori, serie A, B , ecc...ma sopratutto sarebbe bene per i ragazzi delle giovanili. AIA incompetenti, prima di tutto in materia educativa.
No, Gasp soffre Pluto. Che piaccia o no, è così. Anche quando era a lazio. Ogni supereroe ha la su kriptonite (che roba da boomer)
Soffre Pluto si, e alla grande.
L'altro è Italiano con il quale fa fatica anche se va meglio come risultati.
subdolo
Spiace dirlo !!!
Ma ragazzi, questi qui sono veramente, veramente Forti !!!
Da qui alla fine del campionato, vedremo quanti punti lasceranno alle avversarie.
Ammettiamolo.
Son Forti e sono gli stessi che giocano a memoria da tre anni.
Come sempre sarà l'Europa a misurare quanto sono forti questi e quanto è di livello ilbcampionato italiano.
Con l'Inter si può perdere, ma mi piacerebbe qualche volta non per ko tecnico alla prima ripresa. Noi 10 minuti inguardabili, lenti, scomposti fuori partita. Ci siamo scansati?
Peccato, anche perchè se uno vuole prenotare i voli sarebbe utile avere un orario.
Se hanno le talpe interne, siamo fottuti comunque.
Un po’ più a freddo ma con in corpo ancora tanta delusione e le birre bevute per soffocarla. Confermerei il 5,5 dato al mercato ieri sera cui sarei tentata di togliere ancora mezzo punto per una certa protervia della Società nei nostri confronti. Ringrazio Mister Gasperini per aver rappresentato al meglio i sentimenti della Città.
Così, per dire, sulle varie testate si fa fatica a trovare voti inferiori al 7,5, pur con la partita di ieri che sicuramente ha influenzato piu di qualche giudizio.
Prima o poi spiegherete, in modo razionale e non offuscato dalla collera, i motivi per cui l'Atalanta avrebbe fatto un mercato insufficiente. Risultando credibili si intende
Per solidarietà dico de Roon.
Non si può mettere questo ragazzo in difesa!!! Non è il suo ruolo, ed è umiliante per lui e per la sua carriera.
Mi ha preoccupato Ederson. Voglio pensare che abituato ad una certa Atalanta abbia fatto fatica a orientarsi.
Spero che non sia stato colpito anche lui dall’infezione intestinale che gira a Zingonia….😞
Scritto più o meno lo stesso sotto alle 9.
Orfano di de Roon trotterella, cirrf na senza il solito costrutto
Iniziate ad aprire Zingonia, fate entrare aria fresca. Fate entrare l entusiasmo, il calore dei tifosi. Fateci conoscere e date la possibilità ai nuovi di conoscerci. Perché chiusi in un bunker? Perché?
Se l’aria fresca è ciò che si legge dopo una sconfitta se pur bruciante… ma pur sempre di calcio. Anche no. Il pessimismo cosmico anche no
In linea con gli ultimi anni,il mercato non mi è piaciuto per varie ragioni. Ma se i risultati saranno ancora ottimi,ben venga. Forza Atalanta sempre!!!!
A "indeboliti in porta" ho smesso di leggerti
con Carnesecchi in porta si sono presi 6 goal in due partite , Musso nell’ultimo anno é stato il migliore portiere
Spiace dirlo !!!
Ma ragazzi, questi qui sono veramente, veramente Forti !!!
Da qui alla fine del campionato, vedremo quanti punti lasceranno alle avversarie.
Ammettiamolo.
Son Forti e sono gli stessi che giocano a memoria da tre anni.
Concordo. D’altra parte loro fanno veri mercati di rafforzamento e soprattutto consolidamento. Noi con il Capo Tecnico arriviamo a un punto a Maggio, poi arrivano gli amministrativi che ci riportano indietro. Quest’anno tra l’altro facendo dentro un “rebelot” emotivo per cui la squadra anche moralmente è da ricreare.
Mi fa ridere come "nazionale italiano" sia visto come una cosa positiva quando in realtà siamo tra le peggiori nazionali d'Europa.
Non ha giocato nemmeno un minuto agli europei e anche all’Inter non ha trovato spazio il buon Bellanova
Iniziate ad aprire Zingonia, fate entrare aria fresca. Fate entrare l entusiasmo, il calore dei tifosi. Fateci conoscere e date la possibilità ai nuovi di conoscerci. Perché chiusi in un bunker? Perché?
...esatto....come relazioni con i tifosi siamo indietro anni luce...e poi tutto questo mistero in quel di zingonia....mah....
Stiamo ancora aspettando i tuoi 2 acquisti di ieri
Uno già firmato ed uno quasi.
Purtroppo l’indiscrezione non si é concretizzata e, non lavorando in qualità di dirigente per la nostra società, non posso sapere perché certe trattative possano saltare.
El Shaarawy era stato bloccato ed il giocatore aveva accettato la destinazione, sul perché sia saltato…chiedi a Luca Percassi.
Non mi invento le notizie dal nulla e se le riporti, è perché qualcuno che lavora dentro il mondo Atalanta mi riporta ciò che apprende (non essendo nemmeno loro dirigenti, si vede che non sanno tutte le dinamiche dell’ultimo minuto )
Dai ragazzi...era solo contro avversari che sbucavano da ovunque!
Ma cosa c'entra? Sbagliare il tempo del salto,muoversi come un bradipo nell'area piccola. Gli avversari non hanno influito. E questo discorso esula dall'autogol.
ottimo pilota x guidare grandi squadre .perdevamo lo stesso però parecchie cose da evidenziare ci sono;tutti i contrasti fischiati contro . la rimessa del secondo gol era nostra, ammonizione a DEROON prima c'era un netto fallo di mano del cinese,ammonizione di Retegui inventata un capolavoro . in area cinese prima colpisce di mano il difensore poi il nostro, fallo x loro, detto ciò perdevamo lo stesso . voto viscido e pericoloso
Gosens
A chi ci permette di sognare ogni anno, ad ogni inizio e durante la stagione indipendentemente dai risultati delle prime partite, sostegno incondizionato. Soprattutto nei momenti di difficoltà. Abbiamo avuto gli imprevisti di Scalvini e Scamacca, per non parlare di Lookman e Koop, ma l'entusiasmo ce lo regalano sempre società e mister. Sono felice dei cambiamenti, di scoprire i nuovi arrivati nella nostra realtà... L'attesa di vedere di partita in partita l'evoluzione dei singoli, del collettivo e le capacità del Gasp nel trovare nuove soluzioni. Interessanti e profonde le valutazioni del mister ieri a fine partita nell'evidenziare il positivo, nell'intravvedere tutte le potenzialità della squadra e la fiducia che attraverso lavoro, attaccamento e entusiasmo si possa ambire anche quest'anno a tante soddisfazioni.
SONO SOLO FELICE
Secondo me stravolgere 3/4 di squadra per mettere in difesa due adattati fuori ruolo non è stata una gran mossa. Io avrei messo a centrocampo e in attacco il
meglio che si poteva (Pasalic in mezzo in partite in cui bisogna rincorrere gli avversari va in grossissima difficoltà) ed in difesa avrei messo Godfry e Toloi oppure i due titolari della U23. Non credo avrebbero fatto peggio. Una riflessione anche sulla U23 andrebbe poi fatta perché possibile che la Juventus tutte le volte che pesca nella sua Next Gen tira fuori una sorpresa e noi non riusciamo a mettere in campo nessuno nemmeno quando siamo alla canna del gas? Lasciamo stare chi ha giocato 5-10 minuti in queste gare, non sono i 5-10 min che ci servono. Quindi o abbiamo la U23 che non è competitiva oppure il mister dovrebbe provare a fidarsi un po’ di più almeno in situazioni di emergenza
Bravissimo: sbagliare così tanto in una partita così facile è davvero da fuoriclasse. La gestione dei cartellini spettacolare. Un fenomeno perfetto per le big.
retegui e i 15 mn di CDK
il gioco che non si è capito quale era è dovuto al fatto che in campo sono scesi una formazione di 11 elementi che a tutto oggi non si può definire "squadra" e che pertanto non può fare di più. Questa è la conseguenza di un mercato che da noi si è sviluppato in modo complicato per le vicissitudi che tutti sappiamo. un mercato che proprio così lungo e "invadente" le prime tre partite del campionato, mantiene una difficoltà oggettiva ada assemblare una "squadra" e un "gioco di squadra" che abbia una identità e uno sviluppo ben preciso. Non è un problema solo nostro , e sicuramente non è un problema che ha l'inter che ha messo in campo la formazione titolarissima che ha dominato lo scorso campionato e che probabilmente farà il vuoto alle sue spalle già entro fine ottobre proprio perchè tutte le altre si sono stravolte e si stanno ricostruendo. Loro ieri sera hanno giocato semplicemente a memoria con verticalizzazioni continue e con palla giocata con grande tecnica a un solo tocco trovando sempre giocatori liberi in appoggio e in proiezione offensiva con inserimenti continui su tutto il fronte di attacco. Il risultato è stato che avevano velocità di esecuzione e di gioco che ha spietatamente messo in crisi ognuno dei nostri sia in marcatura che sulla corsa che nel pressing che loro hanno atyuato con tre giocatori sempre sulla nostra linea mediana e difensiva rubandoci continuamente palla. Questa situazione da un lato ha amplificato a dismisura quella che è la loro forza e dall'altro ha messo a nudo tutti i nostri attuali grandi limiti e poca forza. Infatti noi proponevamo attacchi con un solo uomo per volta contro la loro difesa prontamente ripiegata che occupava ogni spazio e creava un muro contro cui noi ,a parte un paio di azioni nel primo tempo, abbiamo continuamente sbattuto . Non solo : abbiamo giocato la palla con tre quattro tocchi e molto lentamente perchè nessuno dei nostri attaccava spazi e porta a parte il solo RETEGUI che però era sempre isolato. Inoltre , abbiamo palesato una scarsa tecnica in tutti i protagonistio a parte SAMARDZIC che ( comunque anche lui sotto la sufficienza ) era l'unico ad avere qualità di giocata e possibilità di poter saltare l'uomo. Infine la nostra fase difensiva : il terzo e quarto gol sono obbiettivamente da squadra di oratorio con l'avversario in mezzo a quattro,cinque dei nostri che imbambolati non sono in grado di spazzare via palla e pericolo. Il nostro attuale modo di attaccare è elementare con la palla messa con il cross ( ieri molti messi solo genericamente nel mucchio ) o con ostinato tentativo di entrare palla al piede con scambi che presuppongono però qualità tecnica ieri assente ( fuori CDK e LOOK ,infortunati SCAMAH e ZANIOLO e non più disponibili gente tipo Muriel e Miranchuk oltre al merdone ) . Abbiamo anche perso ,e ieri lo si è ben visto, la soluzione del tiro da fuori dove gente come Malinovsky, Muriel, SCAMH,e il merdone potevano in situazioni complicate trovare il gol : nessuno dei presenti attualmente si prende la responsabilità di provarci. Questo per dire come siamo ,causa le avversità accadute, a ricostruire pazientemente e da zero una ATALANTA 3.0 che finora " ha solo potuto allenare i singoli e non ha mai potuto provare a giocare da squadra permettendo l'inserimento dei nuovi e valorizzando le loro caratteristiche e qualità".
serve pazienza e sostegno : nemmeno la sosta nazionali permetterà questo causa di assenze, lo si dovrà fare con le partite del campionato e ,nostro malgrado, con lachampions dove il rischio di trovare squadre come ieri col gioco già consolidato e interpreti di alto livello che potrebbero farci ingoiare a più riprese tanti altri rospi come quello di ieri sera. Almeno NOI sostenitori , cerchiamo di sostenere e trsamettere entusiasmo perchè i nostri ragazzi in questo momento sono anche in difficoltà dal lato mentale .
Portieri
Come chiesto dal mister, si è risolta la questione sul dualismo con la scelta più sensata: italiano, quota vivaio, più giovane e per me decisamente più affidabile. Si è preso un secondo di esperienza internazionale che viene a fare esplicitamente il secondo.
Difesa
Due centrali di livello; un giovane (nazionale) già esperto e uno più maturo con 200 presenze in Premier
Esterni
Preso il migliore esterno italiano (nazionale ita) del campionato scorso Preso un ex top player di esperienza internazionale come ricambio
Centrocampo
Un nazionale italiano (ita) e un giovane di prospettiva di cui tutti parlano bene
Attacco
Un nazionale (ita), un top player nazionale italiano (per ora fermo ai box), un fantasista di prospettiva (nazionale suo paese)
In Europa ci sono forse 6/7 club che possono prendere 2 top player per reparto ad ogni sessione, noi non siamo tra loro. Per la nostra dimensione qualche scommessa va fatta, per me questo è il mercato migliore possibile considerando anche le uscite.
Mi fa ridere come "nazionale italiano" sia visto come una cosa positiva quando in realtà siamo tra le peggiori nazionali d'Europa.
Portieri
Come chiesto dal mister, si è risolta la questione sul dualismo con la scelta più sensata: italiano, quota vivaio, più giovane e per me decisamente più affidabile. Si è preso un secondo di esperienza internazionale che viene a fare esplicitamente il secondo.
Difesa
Due centrali di livello; un giovane (nazionale) già esperto e uno più maturo con 200 presenze in Premier
Esterni
Preso il migliore esterno italiano (nazionale ita) del campionato scorso Preso un ex top player di esperienza internazionale come ricambio
Centrocampo
Un nazionale italiano (ita) e un giovane di prospettiva di cui tutti parlano bene
Attacco
Un nazionale (ita), un top player nazionale italiano (per ora fermo ai box), un fantasista di prospettiva (nazionale suo paese)
In Europa ci sono forse 6/7 club che possono prendere 2 top player per reparto ad ogni sessione, noi non siamo tra loro. Per la nostra dimensione qualche scommessa va fatta, per me questo è il mercato migliore possibile considerando anche le uscite.
Tutto condivisibile ma la tempistica degli acquisti ha la sua importanza
L acquisto più veloce Godfrey, ieri nonostante l emergenza difesa e’ rimasto in panchina tutta la partita
Giusto Mauro, tra l'altro l'entusiasmo dovrebbe essere automatico visto che meno di 4 mesi fa abbiamo alzato una coppa storica e che veniamo da anni da sogno. Fatico a trovare una realtà simile alla nostra non dico in Europa, ma nel mondo. Poi sa che il "tifo da social" lascia il tempo che trova...
Quello che dico anche io, bravo
La mia ignoranza calcistica si affida alle sensazioni ed ai preconcetti storici. Quando voi che sapete di più non capite come volesse interpretare il match è buon segno per il futuro. Poi però verso la fine del video percepisco che si è intesa l’idea di calcio che l’allenatore vuole proporre quest’anno e che ha perseguito il suo intento… ecco lì mi preoccupo.
Ininfluente sul risultato: Inter troppo superiore.
Detto ciò assolutamente insufficiente e in una partita così facile è un doppio demerito: soliti fischi all'italiana pro difesa (in difensore sente il soffio sulla schiena, si lancia e viene beneficiato del fallo) e in più falli invertiti e poco chiari... Quello di De Roon è giallo palese ma prima c'è una mano di Thuram! Quello di Retegui, punito col giallo, non è proprio fallo (palla piena)!
Parlando solo di calcio però l' Inter gioca bene a prescindere dall' avversario rimaneggiato. Forza Dea:molamia:
non ho capito la rivoluzione dopo aver vinto : da 10 se l’obiettivo sono i 40 punti , 7 se l’obiettivo é tra metà/classifica conference , 5 se l’obiettivo é dal quinto posto in su dove la concorrenza é molto alta.
Nello specifico :
-indeboliti in porta
-Rafforzati in difesa ma senza scalvini
-Centrocampo senza koop
-uguali sugli esterni , speranza bellanova
-peggiorati tra trequarti ed attacco
-lookman non ancora rinnovato e scontento
A "indeboliti in porta" ho smesso di leggerti
Portieri
Come chiesto dal mister, si è risolta la questione sul dualismo con la scelta più sensata: italiano, quota vivaio, più giovane e per me decisamente più affidabile. Si è preso un secondo di esperienza internazionale che viene a fare esplicitamente il secondo.
Difesa
Due centrali di livello; un giovane (nazionale) già esperto e uno più maturo con 200 presenze in Premier
Esterni
Preso il migliore esterno italiano (nazionale ita) del campionato scorso Preso un ex top player di esperienza internazionale come ricambio
Centrocampo
Un nazionale italiano (ita) e un giovane di prospettiva di cui tutti parlano bene
Attacco
Un nazionale (ita), un top player nazionale italiano (per ora fermo ai box), un fantasista di prospettiva (nazionale suo paese)
In Europa ci sono forse 6/7 club che possono prendere 2 top player per reparto ad ogni sessione, noi non siamo tra loro. Per la nostra dimensione qualche scommessa va fatta, per me questo è il mercato migliore possibile considerando anche le uscite.
Diciamo che Gasperini (lunga vita al Vate) da quando allena l'Atalanta soffre l'Inter a livello mentale perché è l'unica big con la quale lui fa una fatica boia...
Testa alla cloaca viola
No, Gasp soffre Pluto. Che piaccia o no, è così. Anche quando era a lazio. Ogni supereroe ha la su kriptonite (che roba da boomer)
Casalingo come Massa a Torino.
Giallo a Retegui per un fallo inesistente. Il mani in area fischiato a Retegui è assurdo perchè allo stesso modo l'aveva fatto prima l'acerbi. Farà carriera.
Massa era a Lecce.
A Torino c'era Rapuano.
Casalinghi entrambi, comunque.
Il peggiore gimmi che ci mette lo zampino e la testa nei gol degli altri...
...e ma basta in generale, co ste disimpegni e passaggi di testa...
Risultati alla mano degli ultimi anni, la nostra Atalanta soffre il gioco di questa Inter, se poi aggiungiamo il fatto che loro giocavano con la formazione tipo (recuperati tutti i giocatori in dubbio), mentre noi eravamo in forte emergenza, l'esito finale non poteva essere che questo. Siamo andati in campo come vittima sacrificale. Quello che mi chiedo è se Godfrey arrivato per primo, l'unico nuovo su cui poter lavorare dal 10 luglio è proprio così scarso? Personalmente De Roon non lo toglierei mai dal suo ruolo naturale. Comunque fiducia massima nel nostro allenatore e orecchie tappate di fronte ai vari bla bla bla...il giocattolo è rotto, il mister è bollito, etc...lasciamoli parlare che i conti li facciamo alla fine. Ora e sempre forza Atalanta
Il bello è che quasi tutti gli anni in questo periodo i discorsi sono questi, poi alla fine la storia è un po' diversa.
Al di là di tutte le attenuanti che sono tantissime e con tutto il bene che gli si vuole, ma Pasalic a centrocampo non si può vedere
Pasalic a centrocampo può andare bene forse solo se il resto della squadra gira a mille, altrimenti non c'entra nulla, esattamente come De Roon in difesa.
Ieri mancavamo anche di Hien e di Kolasinac dietro e non solo dell' amalgama.
Iniziate ad aprire Zingonia, fate entrare aria fresca. Fate entrare l entusiasmo, il calore dei tifosi. Fateci conoscere e date la possibilità ai nuovi di conoscerci. Perché chiusi in un bunker? Perché?
Iniziate ad aprire Zingonia, fate entrare aria fresca. Fate entrare l entusiasmo, il calore dei tifosi. Fateci conoscere e date la possibilità ai nuovi di conoscerci. Perché chiusi in un bunker? Perché?
Ricordi quanto ci ha messo Freuler ad entrare nei meccanismi di Gasperini? e Deroon? si parlava di minestra riscaldata che con Gasp non avrebbe mai giocato!! Ruggeri per farti un esempio ha fatto un anno che entrava 10 15 minuti ogni tanto, poi di colpo è diventato il titolare!! giocare nella difesa di Gasperini non è semplice poi ci sono anche le eccezioni vedi Kolasinac...
Guard la storia che giocare nella difesa di Gasperini non è semplice è un po' che gira ma è una panzana.
Kolasinac docet.
Purtroppo se non piaci al Gasp il campo non lo vedi, il buon Godfrey quel poco che ha giocato non era certo come braccetto in difesa ma come esterno.
Le uscite “impattanti” per il contributo significativo dato lo scorso anno sono solo due: Koopmeiners e Miranchuk. Tutti gli altri (Holm, Palomino, Adopo, Hateboer, Toure, Musso, Bakker e Bonfanti) hanno dato un contributo minimo nei risultati stagionali. Pesanti le assenza di Scamacca e Scalvini ma a livello di mercato a mio avviso ci siamo mossi bene. Una possibile formazione titolare da confrontare con quella titolare dello scorso anno:
Carnesecchi Djimsiti Hien Kolasinac Zappacosta De Roon Ederson Ruggeri De Katelare Lookman Retegui
Carnesecchi Scalvini Hien Kolasinac Zappacosta De Roon Ederson Ruggeri Koopmeiners Lookman Scamacca
Al netto delle assenze pesanti (Scamacca Scalvini Koopmeiners) a livello di sostituti (Retegui, Djimsiti/Koussonu, Samardzic/Brescianini) livello di rosa per me siamo più forti sia sugli esterni sia come ampiezza di rosa di giocatori tendenzialmente affidabili.
Ciao se vedi sotto il mio post delle 06.55 sono con tè, facciamo passare questi 15gg in modalità Zen,svuotare infermiera (Scalvo e Sck a parte) curiamo pure i mal di pancia e adoss si riparte e vediamo cosa succede
Tutto giusto non capisco come Vailati su l'eco di oggi gli abbia dato 6. Anche l'eco allineato con Rocchi? La gazzetta addirittura 6,5. Ma noi dell'Atalanta dobbiamo sempre farci prendere per i fondelli. E Inzaghi un giullare in panchina che chiamava falli inesistenti a Marchetti. Poi sempre fuori dalla sua area tecnica. E i Percassi sempre zitti.
L' eco non lo utilizzano più, al pari della gazzetta, nemmeno nei ***** dei cantieri
Se hai Toloi recuperato (perché entrato) e Godfrey arruolabile, ma fai giocare de roon nella loro posizione hai ben più di un problema di uomini.
Indebolisci la difesa ma soprattutto il centrocampo visto che pasalic è impresentabile al posto di MDR (si, forse a Lecce)
Vi faccio solo una domanda, quanti scesi in campo a Dublino avevamo ieri negli 11? Ruggeri, Zappacosta Ederson Djimsiti. Vogliamo togliere il portiere? 4/10 l'Inter è superiore e stop, per giocarcela dobbiamo essere al nostro meglio, ieri eravamo al peggio. Morale col Lecce scarso vinci, col toro medio te la giochi, con l'Inter ti massacrano. Anche togliendo tutte le sfighe ed errori arbitrali avrebbero fatto altre reti spingendo fino a che ce ne era bisogno. Vorrei fare una partita a ruoli invertiti, noi al top e loro con fuori 6/10 degli uomini di movimento titolari. Farebbero meno fatica xchè le riserve sono di livello ma non ci sarebbe stata la mattanza
Una cosa ha detto Gasperini ieri che Scalvini e Scamacca non sono da considerare infortunati, sono da considerare come che non ci siano in rosasaranno acquisti del nuovo anno
Non c'è orario mi sembra, anche da un momento all'altro senza preavviso
Peccato, anche perchè se uno vuole prenotare i voli sarebbe utile avere un orario.
Ma infatti ... l'unica soddisfazione (seppur misera) è stato leggere gli juventini che mi scrivenano lamentandosi che, come al solito, mettiamo il tappeto rosso all'Inter lasciando loro i tre punti. Per quanto i cicianebbia non mi stiano affatto simpatici, tutta la vita lo scudetto di nuovo a loro che allo stressato e i suoi compagni di porcate.
Siamo alle solite.... L'Atalanta disturba il sistema calcio mafioso italiano e gl arbitri eseguono gl'ordini....
Perfetto per le grandi squadre. Dubbi sulla sua eventuale miopia sul giallo a Retegui che a 1 metro da lui prende la palla.
Falli invertiti. Farà strada scommetto
A che ora dovrebbero uscire le date con gli orari delle sfide di Champions?
Non c'è orario mi sembra, anche da un momento all'altro senza preavviso
Ciao Alex, capisco e in buona parte condivido, ma credo che la soluzione non sia "arrendersi" da dare la giusta importanza ai commenti di chiunque e portare avanti con convinzione, magari pure un filo di sarcasmo, ma educazione, il proprio punto di vista per arricchire il forum e dare punti di vista diversi anche agli altri. Io scrivo spesso, a volte mi faccio prendere a mia volta, ma reputo utili (quasi) tutti i commenti per mettere in discussione le mie convinzioni e le mie opinioni, e spesso traggo giovamento anche da punti di vista opposti o quantomeno diversi. Non mollarci, se posso chiedertelo ...
L'Inter è nettamente più forte dell'Atalanta attuale.....avendo giocato da Atalanta Co una squadra rabberciata, improvvisata x via di acquisti fatti all'ultimo momento il risultato non ha potuto essere che questo.
Ringraziamo l'Inter che non ha accelerato piu di tanto e con un Lautaro non al top.....la squadra è buona e può ambire ad un piazzamento europeo e far bene in Champions con una Coppa Itaglia dal tabellone semplice sino alle semifinale.
La variabile sarà Lookman....solo lui può alzare il livello della squadra, dipende se ha voglia o no
Imbarazzante,falli fischiati al contrario e cartellini a buffo
Stiamo ancora aspettando i tuoi 2 acquisti di ieri
Uno già firmato ed uno quasi.
Assolutamente non all'altezza di una partita semplice semplice da dirigere, carriera assicurata.
:dea::dea02:basta solo ricreare un po' di entusiasmo intorno alla squadra, il resto verrà da sé che rosa molto forte, fortissima
Giusto Mauro, tra l'altro l'entusiasmo dovrebbe essere automatico visto che meno di 4 mesi fa abbiamo alzato una coppa storica e che veniamo da anni da sogno. Fatico a trovare una realtà simile alla nostra non dico in Europa, ma nel mondo. Poi sa che il "tifo da social" lascia il tempo che trova...
Il problema sono gli otto infortunati, non è normale che una squadra a inizio campionato abbia tutta questa gente acciaccata, e un mercato che di fatto è partito da ferragosto in avanti. Doveva essere l'anno di mantengo la squadra e faccio un paio d'innesti importanti ma i due innesti dovevano essere fatti da subito. A quel punto potevi completare e tentare qualche scommessa che se ti va bene ti migliora ulteriormente ma se ti va male non pesa sull'economia della squadra. A questo punto "l'alzare l'asticella" credo sia rimandato a tempi migliori.
Poco da dire, avversario sbagliato nel momento sbagliato, difesa improponibile, goccia che ha fatto traboccare il vaso la sfiga che ci ha fatti andare sotto dopo tre minuti ... tutto il resto conta solo per le statistiche ... due settimane per resettare e iniziare il vero campionato cercando di assemblare tutti i nuovi.
Bastaaaaaaaa!
E' riuscito nell'impresa di risultare più imbarazzante della nostra difesa ... addirittura vessatorio nei confronti di Retegui, a cui ha fischiato contro anche l'inimmaginabile invertendo un fallo di Acerbi per una sua copertura della palla, vedendo un fallo di mano mentre il suo braccio era trattenuto da quello del difensore e, last but not least, inventando di sana pianta un ammonizione contro il povero Mateo per un suo intervento su palla piena. ******** nei suoi tentativi di risultare autorevole con le terapie confessionali di coppia (guardami, ti ho detto di guardarmi) ... se questo è il nuovo che avanza, siamo in un abisso e oltre ...
Era pa-te-ti-co ...
E' riuscito nell'impresa di risultare più imbarazzante della nostra difesa ... addirittura vessatorio nei confronti di Retegui, a cui ha fischiato contro anche l'inimmaginabile invertendo un fallo di Acerbi per una sua copertura della palla, vedendo un fallo di mano mentre il suo braccio era trattenuto da quello del difensore e, last but not least, inventando di sana pianta un ammonizione contro il povero Mateo per un suo intervento su palla piena. ******** nei suoi tentativi di risultare autorevole con le terapie confessionali di coppia (guardami, ti ho detto di guardarmi) ... se questo è il nuovo che avanza, siamo in un abisso e oltre ...
Le uscite “impattanti” per il contributo significativo dato lo scorso anno sono solo due: Koopmeiners e Miranchuk. Tutti gli altri (Holm, Palomino, Adopo, Hateboer, Toure, Musso, Bakker e Bonfanti) hanno dato un contributo minimo nei risultati stagionali. Pesanti le assenza di Scamacca e Scalvini ma a livello di mercato a mio avviso ci siamo mossi bene. Una possibile formazione titolare da confrontare con quella titolare dello scorso anno:
Carnesecchi Djimsiti Hien Kolasinac Zappacosta De Roon Ederson Ruggeri De Katelare Lookman Retegui
Carnesecchi Scalvini Hien Kolasinac Zappacosta De Roon Ederson Ruggeri Koopmeiners Lookman Scamacca
Al netto delle assenze pesanti (Scamacca Scalvini Koopmeiners) a livello di sostituti (Retegui, Djimsiti/Koussonu, Samardzic/Brescianini) livello di rosa per me siamo più forti sia sugli esterni sia come ampiezza di rosa di giocatori tendenzialmente affidabili.
Secondo me in palese fase calante della carriera. Mi sembra ogni giornata sempre più lento.
Dai ragazzi...era solo contro avversari che sbucavano da ovunque!
Risultati alla mano degli ultimi anni, la nostra Atalanta soffre il gioco di questa Inter, se poi aggiungiamo il fatto che loro giocavano con la formazione tipo (recuperati tutti i giocatori in dubbio), mentre noi eravamo in forte emergenza, l'esito finale non poteva essere che questo. Siamo andati in campo come vittima sacrificale. Quello che mi chiedo è se Godfrey arrivato per primo, l'unico nuovo su cui poter lavorare dal 10 luglio è proprio così scarso? Personalmente De Roon non lo toglierei mai dal suo ruolo naturale. Comunque fiducia massima nel nostro allenatore e orecchie tappate di fronte ai vari bla bla bla...il giocattolo è rotto, il mister è bollito, etc...lasciamoli parlare che i conti li facciamo alla fine. Ora e sempre forza Atalanta
Al di là di tutte le attenuanti che sono tantissime e con tutto il bene che gli si vuole, ma Pasalic a centrocampo non si può vedere
Diciamo che Gasperini (lunga vita al Vate) da quando allena l'Atalanta soffre l'Inter a livello mentale perché è l'unica big con la quale lui fa una fatica boia...
Testa alla cloaca viola
Mah, non direi.
Battuta più volte, altre volte pareggiato (con ladrate annesse).
Ieri, per tanti motivi, noi impresentabili, ne riparliamo più avanti.
Ci divertiremo tanto anche quest’anno.
Püra de nisù schefe de negöt. Aspettiamo magari qualche mese x certi giudizi?
non ho capito la rivoluzione dopo aver vinto : da 10 se l’obiettivo sono i 40 punti , 7 se l’obiettivo é tra metà/classifica conference , 5 se l’obiettivo é dal quinto posto in su dove la concorrenza é molto alta.
Nello specifico :
-indeboliti in porta
-Rafforzati in difesa ma senza scalvini
-Centrocampo senza koop
-uguali sugli esterni , speranza bellanova
-peggiorati tra trequarti ed attacco
-lookman non ancora rinnovato e scontento
A che ora dovrebbero uscire le date con gli orari delle sfide di Champions?
Non farti il sangue amaro Roncalex, guarda e passa.
:saluta::eurostick::deaflag:
Senza nessun astio o rancore il mio voto al mercato è 5, visti gli attuali obiettivi.
Per la salvezza è un 6,5
-questione portieri non condivido la necessità di una titolarità conclamata, ma posso accettare
- difesa: grave l' errore di scelta su Godfrey, grave l' acquisto di Kosso così tardi, gravissimo essere comunque contati tanto da giocare con de roon e Ruggeri dietro. Bisognava avere il coraggio di salutare Toloi.
- esterni: buono Bellanova, senza infamia e senza lode nel complesso
- centrali: per l'ennesima volta non arriva il vice de roon e abbiamo buttato nel ***** i soldi per sulemana.
- trequartisti: di fatto l' unica certezza è cdk con la sua poca costanza. Sama lo vedo più arretrato, Lookman incognita totale e zaniolo scommessa che al momento è persa (cit gasp). Almeno un uomo in più capace di saltare l uomo serviva
- centravanti: al netto della sfiga GLS , Mateo ottima soluzione alternativa. Ma è deleterio affrontare campionato e Champions con una punta sola di ruolo.
In estrema sintesi acquisti già errati (Godfrey e Sulemana), mancate uscite (Toloi), mancate entrate (difensore + simil Lookman + attaccante).
Il tutto con 3 mesi per programmare, un nuovo appeal, e tanti soldi in cassa. Spero ovviamente di essere smentito clamorosamente
PS AVEVO PREPARATO IL COMMENTO PRIMA DELLA PARTITA DI IERI
Approvo tutto quanto detto. Aggiungo:
Preparazione a Varsavia voto 4
Attesa invana x un top player
Mi chiedo se i giocatori li sceglie anche il Gasp o se e' la societa' che fa e poi comunica xche nn si spiegano tante cose
Vero, noi per vari motivi, tra cui anche una certa dose di sfiga, non riusciamo mai ad avere la stessa squadra per due anni di fila.
Esempio della sfiga: questo poteva essere l'anno della consacrazione di Scamacca, rotto.
pota
Secondo me erano pi giocatori i primi a non credere nel risultato, l'hanno giocata perché dovevamo giocarla. Poi il Gasp ci ha messo del suo.....
Spiace dirlo !!!
Ma ragazzi, questi qui sono veramente, veramente Forti !!!
Da qui alla fine del campionato, vedremo quanti punti lasceranno alle avversarie.
Ammettiamolo.
Son Forti e sono gli stessi che giocano a memoria da tre anni.
Vero, noi per vari motivi, tra cui anche una certa dose di sfiga, non riusciamo mai ad avere la stessa squadra per due anni di fila.
Tutto giusto non capisco come Vailati su l'eco di oggi gli abbia dato 6. Anche l'eco allineato con Rocchi? La gazzetta addirittura 6,5. Ma noi dell'Atalanta dobbiamo sempre farci prendere per i fondelli. E Inzaghi un giullare in panchina che chiamava falli inesistenti a Marchetti. Poi sempre fuori dalla sua area tecnica. E i Percassi sempre zitti.
Indegno e supponente , probabilmente in malafede, senza nessuna qualità! In questa classifica tra i migliori del campionato. Spero di rivederlo il più tardi possibile … o anche mai più
Retegui per impegno e dedizione. Palestra promette bene…
Certo sarebbero operazioni da fare in un lampo, per metterli a disposiIone del mister 15gg
Ce ne sono tanti di giocatori svincolati che potrebbero mettere una pezza per qualsiasi ruolo siamo carenti. Davanti, dietro, sugli esterni o vice Deroon.
Basta che i soldi vengano spesi in modo giusto
Un po’ più a freddo ma con in corpo ancora tanta delusione e le birre bevute per soffocarla. Confermerei il 5,5 dato al mercato ieri sera cui sarei tentata di togliere ancora mezzo punto per una certa protervia della Società nei nostri confronti. Ringrazio Mister Gasperini per aver rappresentato al meglio i sentimenti della Città.
- 37 ALLA SALVEZZA!!!!!
:deaflag::deaflag::deaflag:
CI SALVEREMO...... L'HA DETTO NEDO SONETTI.....:deaflag::deaflag:
Vergognoso.
Un cameriere anni 90, in guanti bianchi. Ogni contrasto tentato andavano giu' come birilli , il fischio arrivava prima che toccassero terra.
Ammonizione a Retegui da cineteca.
Il suo padrone che lo osservava dalla tribuna col braccialettino dell'inda, sara' pienamente soddisfatto. soddisfatto.
Vi faccio solo una domanda, quanti scesi in campo a Dublino avevamo ieri negli 11? Ruggeri, Zappacosta Ederson Djimsiti. Vogliamo togliere il portiere? 4/10 l'Inter è superiore e stop, per giocarcela dobbiamo essere al nostro meglio, ieri eravamo al peggio. Morale col Lecce scarso vinci, col toro medio te la giochi, con l'Inter ti massacrano. Anche togliendo tutte le sfighe ed errori arbitrali avrebbero fatto altre reti spingendo fino a che ce ne era bisogno. Vorrei fare una partita a ruoli invertiti, noi al top e loro con fuori 6/10 degli uomini di movimento titolari. Farebbero meno fatica xchè le riserve sono di livello ma non ci sarebbe stata la mattanza
È vero ma ce ne accorgiamo solo noi. Per i tifosi avversari e media nazionali inter stellare e atalanta molto ridimensionata
Mi ha preoccupato Ederson. Voglio pensare che abituato ad una certa Atalanta abbia fatto fatica a orientarsi.
Spero che non sia stato colpito anche lui dall’infezione intestinale che gira a Zingonia….😞
Ho pensato la stessa cosa.
Sembrava giocasse col mal di pancia.
Passeggiava rispetto al solito. Sara' che e' arrivato per ultimo e la preparazione si fa sentire pesantemente adesso
Le uniche sufficienze a Retegui e Palestra. Tutti gli altri veramente male. Mai visto una difesa e centrocampo così in difficoltà. Ho rivisto più volte i goal di Thuram : i nostri davvero imbarazzanti a limite di "oggi le comiche".
Cosa manca? La fiducia di troppi tifosi imborghesiti e la possibilità di far sentire il calore della gente a Zingonia almeno ogni tanto, fortunatamente la Gewiss terapia è alle porte, mi auguro che i mugugnatori seriali capiscano il momento e......
Casalingo come Massa a Torino.
Giallo a Retegui per un fallo inesistente. Il mani in area fischiato a Retegui è assurdo perchè allo stesso modo l'aveva fatto prima l'acerbi. Farà carriera.
Esatto evair
Comunque in questa valle di lacrime, mancano i commenti positivi di Pieralbino...forza Pier ritorna tra noi ..mandaci la tua luce☀️☀️☀️
Si, quel passaggio del Gasp è stato non molto velato .... anche quando dice che i regazzi, soprattutto i nuovi, hanno biosgno di capire Bergamo, i vloari della società, l'affetto dei tifosi .... ma chi azzo ha deciso di rinchiuderli nell'aera 51 di Zingonia tutta estate ?!? Altra frecciatina ?
Vi faccio solo una domanda, quanti scesi in campo a Dublino avevamo ieri negli 11? Ruggeri, Zappacosta Ederson Djimsiti. Vogliamo togliere il portiere? 4/10 l'Inter è superiore e stop, per giocarcela dobbiamo essere al nostro meglio, ieri eravamo al peggio. Morale col Lecce scarso vinci, col toro medio te la giochi, con l'Inter ti massacrano. Anche togliendo tutte le sfighe ed errori arbitrali avrebbero fatto altre reti spingendo fino a che ce ne era bisogno. Vorrei fare una partita a ruoli invertiti, noi al top e loro con fuori 6/10 degli uomini di movimento titolari. Farebbero meno fatica xchè le riserve sono di livello ma non ci sarebbe stata la mattanza
Palestra
Però a me sembra strano avere ulteriori 25 milioni di budget e non utilizzarli
A ogni mercato le casse della società fanno 32, indipendentemente da premi vari nelle competizioni e qualificazioni europee o meno.
Un bell'anno sabbatico di ricostruzione, senza qualificazione europea darebbe una bella sgrullata a tutto l'ambiente, soprattutto ai Perca$$i.
Giudizio come quello che ci ha arbitrato col Torino: scarso, scarsissimo. Dovrebbe fare un altro mestiere.
Peggiore in campo: l'isolamento della squadra dalla sua gente questi 2 mesi.
Bisogna aprire gli allenamenti x far sentire il calore dei tifosi così da uscire da questa cappa degli ammuttinati infortunati che ha ferito tutto l'ambiente.
Se lo conosci , lo eviti
Indecente, improponibile su un campo di calcio professionistico. Il fallo fischiato a Retegui in area interista e la sua ammonizione sono da copertina del bigino AIA.
Pheeega che scarso! Cerco di essere sempre obbiettivo sui giudizi arbitrali ma questo è scarso tanto... ma quel che è peggio è che la Gazzetta (tal Longo) gli dà 6,5 con elogio per le ammonizioni corrette, che coraggio! Ma non c'è modo di massacrarli di messaggi ste cioccolatai ********* appecorati al padrone?
Mi ha preoccupato Ederson. Voglio pensare che abituato ad una certa Atalanta abbia fatto fatica a orientarsi.
Spero che non sia stato colpito anche lui dall’infezione intestinale che gira a Zingonia….😞
Il Gasp....che ogni anno si deve inventare qualcosa per farci andare ad alti livelli..Mi auguro di essere smentito subito, ma quest'anno manchiamo di qualità nei piedi...
Concordo e se posso aggiungere saremo i soliti 10.000 abbonati....
Ma l orario calendario champions? Non lo trovo da nessuna parte
Esce oggi pomeriggio
Ma l orario calendario champions? Non lo trovo da nessuna parte
Veramente scarso....falli contro ...ammonizioni farsa....indubbiamente segue certe logiche di servilismo. Poi non abbiamo perso per lui ma ha dato una mano ai padroni del calcio in italia.
Per fortuna l'abbiamo preso in una partita persa in partenza
7,5
Mezzo voto in meno perche' non si e' preso un marpione davanti per far rifiatare Retegol.
Appena ingraniamo saranno ***** per tutti.
:dea::dea02:basta solo ricreare un po' di entusiasmo intorno alla squadra, il resto verrà da sé che rosa molto forte, fortissima
Porta pazienza , quando faremo un campionato normale questi spariranno dalla circolazione .....SEMPRE FORZA ATALANTA nel bene e nel male 🖤💙
Dalla ** il primo tempo di Brescianini, a livello tattico, per me è stato orrendo. Non prendeva l'avversario e vagava per il campo. Meglio il secondo tempo. Dallo stadio magari lo si è visto diversamente
A livello tattico non ci ha capito una mazza nessuno dei nostri, stadio o non stadio
Parliamo di cose serie quando escono ste benedette date e partite che mi collego a Ryan air
Retegui e Brescianini
Dalla ** il primo tempo di Brescianini, a livello tattico, per me è stato orrendo. Non prendeva l'avversario e vagava per il campo. Meglio il secondo tempo. Dallo stadio magari lo si è visto diversamente
Reteguie Brescianini, i peggiori invece tutti i "vecchi" De Roon, Ederson, Pasalic e Djimsiti su tutti.
Il burattinaio in tribuna, il burattino danza per lui.Casta di inetti, gestita dal loro imperatore.
Vista la differenza di forze in campo si limita allo sretto necessario. SCARSO.
Siamo andati a San siro contro una squadra oggettivamente molto forte presentandoci senza difesa.
Mi basta questo per ritenere sostanzialmente inutile commentare la partita, al limite la considero quasi inesistente.
Come dice Gasperini, per tanti e noti motivi il nostro campionato inizia dopo la sosta delle nazionali di mer.da, e non è affatto una frase fatta o una paraculata, ma la verità.
…..HALLER in prestito al Laganes fino a giugno ……. non avrebbe fatto schifo da noi…..
Edouard, Nellson, Broja ecc tutti in prestito
Speriamo bene, come sempre è tutto in mano Tua Mister, tra infortuni fisici e quelli morali (goob e look) diciamo che peggio di così non me la immaginavo dopo aver vinto l' Europa L.
Forza Dea sempre:dea:
Ok ma loro formazione tipo e condizione atletica nettamente superiore mentre noi siamo ancora un cantiere e lontano atleticamente… ma ci arriveremo, testa bassa e pedalare!!!
…..HALLER in prestito al Laganes fino a giugno ……. non avrebbe fatto schifo da noi…..
7,5
Mezzo voto in meno perche' non si e' preso un marpione davanti per far rifiatare Retegol.
Appena ingraniamo saranno ***** per tutti.
A me ieri mi ha deluso un sacco djimsiti. In area piccola certe robe non si possono fare.
Secondo me in palese fase calante della carriera. Mi sembra ogni giornata sempre più lento.
BASTA CALCIOMERCATO A CAMPIONATO IN CORSO!!!
Nel sottopasso prima del secondo tempo ha parlato con mezza Inter...a voi le conclusioni
A me ieri mi ha deluso un sacco djimsiti. In area piccola certe robe non si possono fare.
Spiace dirlo !!!
Ma ragazzi, questi qui sono veramente, veramente Forti !!!
Da qui alla fine del campionato, vedremo quanti punti lasceranno alle avversarie.
Ammettiamolo.
Son Forti e sono gli stessi che giocano a memoria da tre anni.
A me non sembra molto credibile questa cosa. Cioè, il co-proprietario garantisce fondi per un acquisto e i deputati a gestire il mercato non li spendono? Cos'è, se li sono fatti dare in anticipo e li hanno messi in tasca, contando sul fatto che Pagliuca è così ricco da non accorgersi nemmeno?
Tolta questa opzione ovviamente assurda, rimangono due possibilità: o la cosa dei 25 milioni pronti da usare è una cavolata, oppure non c'è stato davvero modo di usarli per un giocatore realmente funzionale.
E manca una punta di riserva per Retegui. Nel mercato libero segnalo Niang: giocatore che conosce il campionato, tira bene i rigori e i suoi goal li fa. Secondo me potrebbe fare meno schifo di quanto si possa pensare. Ci sono poi Martial e Depay….. boh io valuterei se non sparano cifre astronomiche per ingaggio
Certo sarebbero operazioni da fare in un lampo, per metterli a disposiIone del mister 15gg
E manca una punta di riserva per Retegui. Nel mercato libero segnalo Niang: giocatore che conosce il campionato, tira bene i rigori e i suoi goal li fa. Secondo me potrebbe fare meno schifo di quanto si possa pensare. Ci sono poi Martial e Depay….. boh io valuterei se non sparano cifre astronomiche per ingaggio
pessimo ma carriera assicurata
sono stronzate indipendentemente da come andrà a finire,
quello a prescindere
Mercato voto 8 se vuoi fare un campionato da metà classifica, voto 6 se si punta ad una qualificazione europea, voto 4 se si punta alla qualificazione champions.
Ciao RonCalex, se posso ti do un consiglio: leggi news e commenta con la tua idea, se chi replica al tuo messaggio o ne posta uno che dal tuo punto di vista è chiaramente una stronzata, fatti violenza, non replicare o commentare e passa oltre. Nel mio piccolo, io dialogo solo con pochissimi utenti, quelli che dal mio punto di vista pur con diversità di vedute, esprimono concetti magari non condivisi da me ma comunque rispettabili. Una marea di utenti utilizza il forum come sfogatoio di frustrazioni personali, tanti che in passato erano equilibrati, si sono fatti prendere ma mano e stanno lentamente scivolando verso il ridicolo. Mi dispiace per loro che non ne se accorgono, mi dispiace per il sito che onestamente spesso è illeggibile. Ma non ne faccio una colpa ai gestori, loro fanno un lavoro encomiabile, poi se il web è popolato ************* onestamente ci possono fare poco o nulla. Un saluto, ci vediamo lunedì sera…anche perché se ta egnet mia tal set che ta stet a ca :laughing:. Ciao hijo de puta :brinda2:
Oltretutto non gli va' bene nessuna destinazione, ( non sono gradite a lui:stralol:) chissa' come e'
felice De LAURENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS . Praticamente e' come avere un pozzo, in cui devi gettare
una zavorra, ma non hai la data precisa in cui effettuare il lancio :stralol:
basta con Martino in difesa. Non è il suo ruolo e lo togli dal centrocampo, dove è bravo.
sacrosanto
ti quoto, anche per me fondamentale restare in europa , anche in Conference che tutti snobbano ma sempre europa e'
finire tra le prime 24 in champions per ulteriore sfida stimolante e per qualche euro in piu'
punto 3, oltre ai giovani, mi piacerebbe che i nuovi innesti capissero bene il gioco del Gasp per poter essere pronti l'anno prossimo alzando l'asticella
Anche le scimmie ammaestrate del circo di Azzano l’hanno applaudito con un senso di ammirazione, consapevoli che pure loro possono arrivare al suo livello. Bravo voto 8,5
Diciamo che Gasperini (lunga vita al Vate) da quando allena l'Atalanta soffre l'Inter a livello mentale perché è l'unica big con la quale lui fa una fatica boia...
Testa alla cloaca viola
Voto 7,5
Alla sfiga 10
Agli ammutinati 0
Ieri, serata No decisamente ma : tutte le partenze di campionato non sono le stesse,
parto da lontano ( periodo preparazione amichevoli vedi Parma ) infortunio Scamacca
su un campo di m in una giornata di m, sommiano Scalvini in precedenza ( infortunio )
Parallelamente il il mercato viene condizionato dal pistola che non nomino + Look
in evidente fervore per probabile cessione. Totale 3 elementi di cui a tutt'oggi siamo
privi, a cui sommiano Hien, Kola perni della difesa.
Ci vuole solo tempo e pazienza per ritrovare condizione e gioco.
Agli scontenti del mercato : si puo' fare sempre meglio, ma alla lunga 1 solo e' stato
ceduto, per il resto diamo il tempo ai nuovi di integrarsi. Una punta o esterno serve,
vedremo se tra gli svincolati arrivera' qualcuno !
Buongiorno sia chiaro che x me in gasp è il top. lo so che noi atalanta abbiamo una nostra filosofia di gioco che è difficile da cambiare pero' se sei con i giocatori contati non sarebbe stato meglio adottare un modulo diverso piu difensivo non dico di mettere un pulman davanti alla difesa ma in passato abbiamo adottato un 4 4 2 a inizo campionato con ottimi risultati bisogna fare di necessita virtu e sinceramente se portavamo un punticino a casa inter a me non avrebbe fatto schifo solo un opinione da tifoso ignorante.
ma davvero pero'.................
Basta la squadra e’ questa,fine.Dimenticare ieri e andare oltre.Bisogna gasare i ragazzi,la società ha una grande opportunità.Organizzare una grande festa il giorno del debutto nel nuovo stadio.Musica,spettacoli,ospiti d’eccezione,presentatori d’eccezione.Gasare l’ambiente con uno show.Sveglia società,siamo mezzi americani.Forza Atalantaaaaaaa!!!
quest'anno e' iniziato il quarto ciclo con il Gasp:
-Il primo con i giovani lanciati
-il secondo con Gomez, Ilicic, Gosens, Zapata etc etc
-Il terzo con Koop, Lookman (che a mio modesto parere o arriva fino a Gennaio o al massimo a Giugno) Musso, Mira
-Il quarto potenzialmente buono , ma c'e' da lavorare
Quindi voto al mercato sulla carta 8, ma e' tutto da dimostrare ..........per ora 7 sulla fiducia
Io scinderei: voto al mercato in quanto Societa per Azioni: 9. Super plusvalenze con Koop, Okoli e altre minori. Investimenti di livello per future plusvalenze in entrata.
come squadra di calcio voto 5: sfortuna per tanti infortuni gravi (sicuri sia solo sfortuna???). Se di fatto avessimo avuto Scalvo e Scamacca e magari Kola arruolabili, potevamo avere 4-6 punti. Una squadra come la nostra che vince un trofeo come quello che abbiamo vinto, doveva essere a priori rifondata il mese dopo aver vinto. Via Koop e Look e poi armarsi di santa pazienza aspettando i nuovi ingressi. Ho visto però tanta confusione nella scelta dei giocatori….. tante idee e ben confuse. Speriamo di trovare la quadra per la primavera con la speranza di passare girone champions (non farebbe schifo retrocedere in EL) arrivare in zona 5-7 posto e magari mettere delle fiches su supercoppa e coppa Italia…..
basta con Martino in difesa. Non è il suo ruolo e lo togli dal centrocampo, dove è bravo.
Ahahahah ahahahah
Retegui e Brescianini
Scarso, veramente scarso. Atteggiamento indisponente e chiaramente contro. Ammonisce Martino in un'azione dove Thuram controlla la palla con un braccio. L'ammonizione di Mateo ed il fallo fischiato in area a lui dicono in resto ...
Senza nessun astio o rancore il mio voto al mercato è 5, visti gli attuali obiettivi.
Per la salvezza è un 6,5
-questione portieri non condivido la necessità di una titolarità conclamata, ma posso accettare
- difesa: grave l' errore di scelta su Godfrey, grave l' acquisto di Kosso così tardi, gravissimo essere comunque contati tanto da giocare con de roon e Ruggeri dietro. Bisognava avere il coraggio di salutare Toloi.
- esterni: buono Bellanova, senza infamia e senza lode nel complesso
- centrali: per l'ennesima volta non arriva il vice de roon e abbiamo buttato nel ***** i soldi per sulemana.
- trequartisti: di fatto l' unica certezza è cdk con la sua poca costanza. Sama lo vedo più arretrato, Lookman incognita totale e zaniolo scommessa che al momento è persa (cit gasp). Almeno un uomo in più capace di saltare l uomo serviva
- centravanti: al netto della sfiga GLS , Mateo ottima soluzione alternativa. Ma è deleterio affrontare campionato e Champions con una punta sola di ruolo.
In estrema sintesi acquisti già errati (Godfrey e Sulemana), mancate uscite (Toloi), mancate entrate (difensore + simil Lookman + attaccante).
Il tutto con 3 mesi per programmare, un nuovo appeal, e tanti soldi in cassa. Spero ovviamente di essere smentito clamorosamente
PS AVEVO PREPARATO IL COMMENTO PRIMA DELLA PARTITA DI IERI
Retegui e poi bene in fase offensiva Palestra
non ha influito sul risultato ma molto scarso
l'ammonizione a Retegui molto comica
Credo che forse era meglio chiedere chi era il meno peggio.
Oltre a noi sugli spalti credo che Retegui abbia lottato la davanti, un orso polare nel deserto.Troppo brutti noi, troppo forti loro e se poi becchi gol da oratorio pota ciao. Musso, ieri non c'era...
Classico arbitro italiano da calcetto e non da calcio, chiaramente a senso unico per la potente di turno. Niente di nuovo
Può sempre procurarsi dei certificati a Caravaggio
Steso. 😂😂
In realtà sul fallo laterale del secondo goal c'è anche un tuffo carpiato di Thuram che nemmeno il miglior chiesa sarebbe in grado di eguagliare. E ovviamente il giallo non si è visto.
Partita che fa poco testo .. avevamo in campo una difesa improponibile contro avversari molto forti .. in attacco erano in panchina i due più forti … ripeto… era l’Atalanta B ieri sera ..
Completamente d’accordo.Mi hanno colpito le parole del Gasp ieri.Una situazione psicologica complessa e individuo queste coincidenze negative
-stadio giocare lontano da casa
-preparazione non a Clusone ma in una triste Zingonia senza tifosi
-non fare più la festa della Dea
E’ troppo importante per i giocatori sentire il calore della gente,capire sempre cosa vuol dire giocare per Bergamo, sopratutto in una situazione come quest anno con i casini Koop e Lookman.
Mai lasciare i giocatori senza il sostegno dei tifosi per troppo tempo
Mi accodo: Retegui, Brescianini, Palestra.
Carnesecchi e Djimsiti secondo me più sfortunati che negativi. Male soprattutto Ederson e Pasalic.
Ora, sotto con il lavoro per recuperare giocatori e costruire una nuova squadra, come dice il Gasp: poi vedremo l'effettivo valore di chi ha operato nel calciomercato.
Sota coi fer!
No, era il sostituto di Touré, che era già nell'aria che dovesse partire ben prima della vicenda di Lookman.
Touré infatti è andato, ma al posto suo chi è arrivato?
Non c'è molto da dire, Gasperini viene regolarmente intortato piuttosto facilmente da Inzaghi, da anni. Ogni anno lo stesso esatto copione, e non mi sembra (da profano) abbiano chissà quale tattica, si passano la palla in difesa finché non si libera un uomo che con Lautaro fa uno-due o viceversa e chi ha iniziato l'azione si lancia in profondità (o un altro sulle fasce). 97 minuti tutti così. Non mi spiego come sia possibile non porre rimedio a questa cosa dopo anni tutti uguali. L'anno prossimo difficilmente vedrò Inter-Atalanta, sarà ancora uguale. Voltiamo pagina.
Già negli anni della lazio Gasp soffriva inzaghi. Da quando è passato all’inter, dove la qualità è maggiore, non c’è partita..
Senza nessun astio o rancore il mio voto al mercato è 5, visti gli attuali obiettivi.
Per la salvezza è un 6,5
-questione portieri non condivido la necessità di una titolarità conclamata, ma posso accettare
- difesa: grave l' errore di scelta su Godfrey, grave l' acquisto di Kosso così tardi, gravissimo essere comunque contati tanto da giocare con de roon e Ruggeri dietro. Bisognava avere il coraggio di salutare Toloi.
- esterni: buono Bellanova, senza infamia e senza lode nel complesso
- centrali: per l'ennesima volta non arriva il vice de roon e abbiamo buttato nel ***** i soldi per sulemana.
- trequartisti: di fatto l' unica certezza è cdk con la sua poca costanza. Sama lo vedo più arretrato, Lookman incognita totale e zaniolo scommessa che al momento è persa (cit gasp). Almeno un uomo in più capace di saltare l uomo serviva
- centravanti: al netto della sfiga GLS , Mateo ottima soluzione alternativa. Ma è deleterio affrontare campionato e Champions con una punta sola di ruolo.
In estrema sintesi acquisti già errati (Godfrey e Sulemana), mancate uscite (Toloi), mancate entrate (difensore + simil Lookman + attaccante).
Il tutto con 3 mesi per programmare, un nuovo appeal, e tanti soldi in cassa. Spero ovviamente di essere smentito clamorosamente
PS AVEVO PREPARATO IL COMMENTO PRIMA DELLA PARTITA DI IERI
PS aspetto ancora il top player promesso
Probabilmente c'è dell'altro, come per Palomino, un altro che poteva essere molto utile
Sicuramente c’è molto che non sappiamo, può celarsi un mondo dietro a certe dinamiche
Perché dovrebbe una dichiarazione di facciata ? Io reputo Nebuloni un giornalista serio , che non direbbe stupidate. È stato lui a dichiarare di un patto interno , società, mister , giocatori , di restare tutti, e provare il colpo grosso , ovviamente mettendo quei 3/4 acquisti funzionali . Riuscire a mantenere questo patto poi non è scontato come abbiamo visto . Ma l'indifferenza dei compagni alla partenza del gobbo , fa pensare che qualcosa c'era e lui la disattesa , creando una situazione spogliatoio che ora è tutta da ricostruire con diplomazia.
Le cose nel calcio cambiano anche per imprevisti come l'infortunio di Scamacca che ha sconquassato i programmi di mercato. Non tutto è sotto controllo e quel che si dice oggi può non valere domani. Fosse facile...
Dopo la partita con il real ho volutamente evitare commenti sul mercato prima della fine della sessione. Ho trovato poco lungimirante non allestire una rosa già da quella partita. Poi si è deciso di rattoppare le falle di volta in volta senza una reale progettualità. Infine di è chiuso il mercato con le solite pedine mancanti, lasciando al gasp l'onere di assemblare la squadra. Ovviamente non conosco le richieste del gasp, ma ad occhio, mi sa che non erano quelle poi concluse.
Incrociamo le e speriamo
Arbitrare a senso unico, con evidenti errori a favore dei più forti, in una partita dove non serviva è da incapace e servile: lui l'ha fatto!
Ridicolo e pessimo allo stesso tempo.
Unica consolazione: meglio che abbia fatto danni in questa gara, rispetto ad una in cui può essere decisivo.
Però a me sembra strano avere ulteriori 25 milioni di budget e non utilizzarli
Mercato da 9 e mezzo. Fiducia nei nuovi arrivati, ma soprattutto nel nostro unico fuoriclasse indiscusso..... GASP TOP SEMPRE
😂😂😂 nono… Heineken edizione speciale euro 2024
Probabilmente c'è dell'altro, come per Palomino, un altro che poteva essere molto utile
Mercato certamente ok, anche se in gran parte più reattivo che programmato, causa infortuni e ammutinamenti.
La società si è mossa bene, concretezza e velocità bergamasca. Molti sono rimasti stupiti e ammirati.
Purtroppo la vicenda Koopmainers ha pesato come una nube nera e malefica su questi ultimi due mesi (personalmente l’ho vissuta malissimo) aggravata da quella Lookman che non è per niente chiaro se è stata risolta o incombe ancora.
Io ho un altro rimpianto. Non aver voluto prendere Gosens, che per me non è assolutamente bollito , e che avrebbe assicurato un ottimo ricambio a Ruggeri. Lo avrei preferito a Quadrado. Mi sembra assurdo pensare che fosse impossibile tirare fuori quei sette o otto milioni. E alla fine il conteggio sarebbe stato lo stesso, considerando Zappa un jolly.
sinistra Ruggeri Gosens
destra Bellanova Palestra
Zappacosta dove serve.
Comunque, guardando al presente, i mattoni a disposizione del Mister adesso ci sono e sono anche di ottima qualità. Bisogna cominciare a costruire. Diamo un po’ di tempo al Gasp, servirà.
Vero tanti errori per il buon Berat ,ma dei 3 difensori è l unico che marcava stretto l avversario e ci ha tenuto in partita almeno nel primo tempo salvandob un paio di situazioni scabrose . Poi nella ripresa è affondato anche lui con tutta la barca .
Comunque la grande differenza tra un difensore e un centrocampista ( o esterno) adattato sta nell 'abitudine a marcare l uomo in area di rigore ,Thuram non era l avversario diretto di Djimsiti, ci fosse stato lui ( o hien o kolasinac) a marcarlo non sarebbe arrivato così agevolmente sui quei 2 palloni vaganti davanti alla porta .
sono stronzate indipendentemente da come andrà a finire,
scarso
Ragazzi l anno scorso abbiamo venduto la
punta al Manchester e abbiamo preso toure x 30 milioni Scamacca 27 rubandolo all Inter e Cdk… la Societa fece delle
belle operazioni… ma quest anno??i soldi di Koop? Ad oggi samardic prestito brescianini prestito zaniolo prestito kossolou prestiro…abbiamo preso 2 svincolati e gli unici presi bellanova sulemana e Godfrey.. ma abbiamo venduto miranchuk okoli oggi in nazionale e cambiaghi..
abbiamo i due più forti infortunati e la stella ( Lockman) che non si sa che vuole fare… come fate a essere felici di questo mercato?
Io non l'ho mai letto nè sentito. Già confermarsi sarebbe tantissimo
Godfrey è una scommessa in stile Atalanta, te le dico da amante del calcio inglese. Qauttro anni fa era stato pagato tanto dall'Everton, poi è calato tantissimo anche a causa di un brutto infortunio. E' stato venduto a poco rispetto a quanto era stato pagato, sperando di rivitalizzarlo. Aspettiamo un paio di mesi a giudicarlo, in allenamento è uno degli atleti migliori. Va sistemata la parte tattica. Fidati, per me sarà un gran colpo :)
Godfrey per adesso è quasi peggio di Bakker, non ha capito niente, non sa se andare o scappare, non si fida ad uscire alto, non riesce a scambiarsi la marcatura ma soprattutto quando esce forte va a vuoto!!
Per inciso ieri con l'Inter metà della squadra non è riuscita a fare le cose di cui sopra, infatti ci hanno fatto ballare la tarantella.
Un altro incapace con evidente sudditanza psicologica, chiaro che avremmo perso lo stesso ma certi falli fischiati e ammonizioni date ai nostri sono stati al limite del ridicolo.
Ricordi quanto ci ha messo Freuler ad entrare nei meccanismi di Gasperini? e Deroon? si parlava di minestra riscaldata che con Gasp non avrebbe mai giocato!! Ruggeri per farti un esempio ha fatto un anno che entrava 10 15 minuti ogni tanto, poi di colpo è diventato il titolare!! giocare nella difesa di Gasperini non è semplice poi ci sono anche le eccezioni vedi Kolasinac...
È evidente ormai che Godfrey sia il nuovo Bakker, è il primo giocatore che è stato comprato, è qui da due mesi, va bene la lingua, va bene l'inserimento in squadra, ma se in due mesi uno viene lasciato fuori in una situazione di emergenza significa che il mister non lo considera proprio. Io avrei fatto giocare lui e Toloi e avrei messo gli altri nel loro ruolo, perché quando la squadra è in difficoltà meno cambi e meglio è. Certo io non sono l'allenatore ma mi piacerebbe sentire una spiegazione dal mister per queste scelte, magari avremmo perso 5-0 ma almeno ci saremmo resi conto tutti della situazione.
Duri mica tanto lo hai solo tirato per le lunghe
Bresciani
A me bakker risulta ancora qua
Sperando che siano infortunati alternativamente e non contemporaneamente. Comunque Zaniolo punta è solo un danno e come riserva di quei due è rimasto cassa che in caso può essere buttato dentro e abbiamo visto che può dare un buon contributo
Godfrey è una scommessa in stile Atalanta, te le dico da amante del calcio inglese. Qauttro anni fa era stato pagato tanto dall'Everton, poi è calato tantissimo anche a causa di un brutto infortunio. E' stato venduto a poco rispetto a quanto era stato pagato, sperando di rivitalizzarlo. Aspettiamo un paio di mesi a giudicarlo, in allenamento è uno degli atleti migliori. Va sistemata la parte tattica. Fidati, per me sarà un gran colpo :)
condivido su Zingonia e presentazione squadra... sul van nero paragonato all'arrivo di Koopmainer è un pò diverso... l'atalanta si appoggia ad una struttura privata per le visite mediche, e non penso che alla clinica faccia piacere avere i tifosi nei dintorni! la juventus fà le visite mediche nel suo centro sportivo quindi apre ai tifosi....
Il passo non gli manca e sa anche saltare l’uomo, poi, certo, a livello difensivo è tutto da rimodellare. Considerando che ha solo 22 anni, per me può ancora riscattarsi alla grande
Forza Gasp, siamo tutti con te (o almeno la maggior parte, ne sono sicura). Bisogna trovare la quadra e tu la troverai, senza dubbio! :dea:
Non c'è molto da dire, Gasperini viene regolarmente intortato piuttosto facilmente da Inzaghi, da anni. Ogni anno lo stesso esatto copione, e non mi sembra (da profano) abbiano chissà quale tattica, si passano la palla in difesa finché non si libera un uomo che con Lautaro fa uno-due o viceversa e chi ha iniziato l'azione si lancia in profondità (o un altro sulle fasce). 97 minuti tutti così. Non mi spiego come sia possibile non porre rimedio a questa cosa dopo anni tutti uguali. L'anno prossimo difficilmente vedrò Inter-Atalanta, sarà ancora uguale. Voltiamo pagina.
Io avrei accettato anche per evitare le grane che ci sono state. Poi soule o samarzic ditemi voi che gran differenza ci sarà
Ha ragione il Gaso. Gli hanno consegnato la squadra a fine agosto. Magari avesse avuto più scelte per la sfida contro il Real e le prime tre di campionato. Però la rosa mi piace, secondo me ci toglieremo soddisfazioni. Affrontare un'Inter così forte con la difesa contata, onestamente non mi fa preoccupare. Contro Real, Lecce e Toro, pur con tanti assenti o giocatori mancanti, la prestazione c'è sempre stata. La sosta giunge perfetta. Forza Atalanta :wavingflag:
Gasp, non Gaso :)
Ha ragione il Gaso. Gli hanno consegnato la squadra a fine agosto. Magari avesse avuto più scelte per la sfida contro il Real e le prime tre di campionato. Però la rosa mi piace, secondo me ci toglieremo soddisfazioni. Affrontare un'Inter così forte con la difesa contata, onestamente non mi fa preoccupare. Contro Real, Lecce e Toro, pur con tanti assenti o giocatori mancanti, la prestazione c'è sempre stata. La sosta giunge perfetta. Forza Atalanta :wavingflag:
Ma anche in prestito si poteva prendere qualcosa..Edouard alla fine è andato in prestito. Quindi concordo sul “non si è voluto”
Retegui e poi ho visto un ottimo Palestra