Ultimi commenti

Sig. Tifoso
31 Agosto 2024 | 00.28

Riscrivo qui un mio pensiero, già condiviso in un altro post, per fargli avere la risonanza che vorrei abbia e approfondirlo.

Mi dà altamente fastidio che utenti, presumo storici, nel momento in cui viene espressa la propria opinione, che potrebbe essere contraria al voler comune, da un utente che è nuovo o apparentemente tale del sito, si faccia riferimento al suddetto fatto, lasciando intendere che la libertà d'espressione sia riservata soltanto a coloro che sono registrati al sito da un po' di anni; come se per essere realmente tifosi della dea si debba essere necessariamente registrati ad atalantini.com da un po' di tempo. Io penso che già dal principio, chi scriva qui, sia tifoso o sostenitore della dea, se cosi non fosse, immaginatevi che vita infima, per andar a sparare sentenze negative su una squadra avversaria, spendendoci tempo, solo per il gusto di vedere i tifosi in subbuglio. Mi sento preso in causa, non perché non sia atalantino e scriva cose per mettere zizzania, ma perché sono un utente nuovo e mi sembra quasi di aver un potere inferiore da sottomesso agli storici. Io ho già condiviso qualche settimana fa la mia storia, sono un giovane atalantino da sempre che ha scoperto atalantini da un paio di anni e, dopo due anni di sola lettura, ho deciso di registrarmi per poter dire la mia. Esprimo soltanto ciò che è il mio pensiero, magari errato preso dal momento, come potrebbe essere stasera negativo, che poi a mente lucida sarebbe diverso. Condivido quello che penso e su cui vorrei aver un riscontro, non lo faccio pensando se possa essere fastidioso o visto come critica verso società/tifosi, perché a mio avviso nella libertà di espressione ci sta anche questo se fatto con educazione. Detto ciò probabilmente smetterò di scrivere qui perché non mi piace il clima che si è creato ultimamente.


P.S. se per forza bisogna essere storici per poter esprimere la propria opinione, fatevi un gruppo privato tra voi su whatsapp, almeno non è pubblico

Marcutio
31 Agosto 2024 | 00.18
Harlock
30 Agosto 2024 | 23.30
edolego
30 Agosto 2024 | 23.21
fruttino
30 Agosto 2024 | 23.29
Alpeggio
30 Agosto 2024 | 23.13

IL NERO E L'AZZURRO ANTICIPATO AZZURRO: - ho visto un buon Brescianini e un buon Retegui; Samardzic invece piace a tutti ma per me è abbondantemente rimandato. - è la terza giornata, tutti sappiamo che le squadre del Gasp ingranano a Novembre, adesso c'è anche l'amalgama dei nuovi giocatori da effettuare, quindi bisognerà avere pazienza e fiducia. NERO: - va bene la fiducia, ma Ruggeri e Deroon sono impresentabili in difesa e l'hanno dimostrato oggi, facendosi trovare sempre fuori posizione durante le folate offensive dell'Inter; mi rifiuto di credere che con Godfrey (o Toloi) in campo avremmo fatto peggio di questo 4 a 0, mi rifiuto davvero... i giocatori di ruolo sono sempre meglio degli adattati. - la squadra si è presentata timorosa, spavantata e SOPRATUTTO senza cattiveria; anche sul 3 a 0 loro corricchivano e noi camminavamo, la grinta dei vincitori dell'Europa League è solo uno sbiadito ricordo. - abbiamo giocato con un mediano e un esterno in difesa, con due esterni destri sulle fasce e due mancini sulla trequarti, con così tanti giocatori adattati non potevamo fare molto di più, ma almeno la voglia e la concentrazione dovevamo metterla in campo. - per l'ennesima volta dimostriamo di non capirci nulla quando affontiamo l'inter: loro contro di noi fanno un gioco elementare che ci frega sistematicamente: sulla seconda palla lanciano il pallone tra le linee con forza e poi corrono a prenderlo, approfittando dei gustosi ampi spazi che lasciamo; in questo modo creano una marea di palle gol; non mi capacito del fatto che Gasp non abbia ancora trovato le contromisure a questo gioco elementare. - sappiamo tutti che il mercato ha inciso negativamente in queste tre partite e nella finale di supercoppa, inutile nascondersi dietro un dito; ridursi agli ultimi 15 giorni per comprare giocatori ci è costato almeno 4 punti, giusto sottolinearlo.

fruttino
30 Agosto 2024 | 23.06
edolego
30 Agosto 2024 | 23.21
Alpeggio
30 Agosto 2024 | 23.13

IL NERO E L'AZZURRO ANTICIPATO AZZURRO: - ho visto un buon Brescianini e un buon Retegui; Samardzic invece piace a tutti ma per me è abbondantemente rimandato. - è la terza giornata, tutti sappiamo che le squadre del Gasp ingranano a Novembre, adesso c'è anche l'amalgama dei nuovi giocatori da effettuare, quindi bisognerà avere pazienza e fiducia. NERO: - va bene la fiducia, ma Ruggeri e Deroon sono impresentabili in difesa e l'hanno dimostrato oggi, facendosi trovare sempre fuori posizione durante le folate offensive dell'Inter; mi rifiuto di credere che con Godfrey (o Toloi) in campo avremmo fatto peggio di questo 4 a 0, mi rifiuto davvero... i giocatori di ruolo sono sempre meglio degli adattati. - la squadra si è presentata timorosa, spavantata e SOPRATUTTO senza cattiveria; anche sul 3 a 0 loro corricchivano e noi camminavamo, la grinta dei vincitori dell'Europa League è solo uno sbiadito ricordo. - abbiamo giocato con un mediano e un esterno in difesa, con due esterni destri sulle fasce e due mancini sulla trequarti, con così tanti giocatori adattati non potevamo fare molto di più, ma almeno la voglia e la concentrazione dovevamo metterla in campo. - per l'ennesima volta dimostriamo di non capirci nulla quando affontiamo l'inter: loro contro di noi fanno un gioco elementare che ci frega sistematicamente: sulla seconda palla lanciano il pallone tra le linee con forza e poi corrono a prenderlo, approfittando dei gustosi ampi spazi che lasciamo; in questo modo creano una marea di palle gol; non mi capacito del fatto che Gasp non abbia ancora trovato le contromisure a questo gioco elementare. - sappiamo tutti che il mercato ha inciso negativamente in queste tre partite e nella finale di supercoppa, inutile nascondersi dietro un dito; ridursi agli ultimi 15 giorni per comprare giocatori ci è costato almeno 4 punti, giusto sottolinearlo.

Cri08
30 Agosto 2024 | 23.16

Siamo ad agosto ed è ok, il mercato che comunque ci ha dato tanto ma comunque ci ha tolto altrettanto, gasp ha cannato tatticamente  la partita e ci sta, i Percassi che nonostante tutto il vice retegui non l'hanno preso e l'abbiamo visto oggi che serve (alla fine era scoppiato perché ha venduto pure la madre pur di provare a reagire, uno dei pochi a farlo), l'arbitro che un po' ci era un po' ci faceva (non è una scusa), ma la cosa piu brutta è stato vedere l'atteggiamento di resa della maggior parte dei giocatori e anche del mister. Mettevamo l'under 23 misto primavera e oggi ci mettevano più voglia, avrebbero venduto entrambi i genitori al b ordello pur di fare anche solo un gol. Atteggiamento che proprio non mi è piaciuto, perché perdere con l'Inter ci sta (sono i più forti), ma così veramente ti fai solo prendere per il c*lo.

La sosta da una parte è un bene, la squadra può ricompattarsi e migliorarsi senza dover avere pensieri ad altre partite, mentre dall'altra è un male perché molti di questi giocatori non ci sono. So che non si può fare, ma se fossi nella società tratterrei tutti i giocatori dalle nazionali o chiederei ai giocatori di rifiutare (anche perché Ruggeri in under-21 mi pare solo una presa in giro). Così i ragazzi rimangono a Zingonia, ammutinati compresi, e ci si fa il culo per cercare di evitare altre prestazioni del genere. Un bel ritiro su in montagna, se vogliamo anche aperto al pubblico per dare la spinta ai ragazzi, dove l'unico obbiettivo è "ricreare" quel feeling e cercare la quadra con la squadra al completo a mercato finito. La mattina allenamenti, il pomeriggio quando fa caldo lezioni di italiano per gli stranieri e lezioni di tattica, il pomeriggio allenamento e la sera ripasso di lingua e tattica. Soluzione giusta? Boh. Drastica? Si. Può aiutare? Sicuramente. 

Alpeggio
30 Agosto 2024 | 23.13

IL NERO E L'AZZURRO ANTICIPATO AZZURRO: - ho visto un buon Brescianini e un buon Retegui; Samardzic invece piace a tutti ma per me è abbondantemente rimandato. - è la terza giornata, tutti sappiamo che le squadre del Gasp ingranano a Novembre, adesso c'è anche l'amalgama dei nuovi giocatori da effettuare, quindi bisognerà avere pazienza e fiducia. NERO: - va bene la fiducia, ma Ruggeri e Deroon sono impresentabili in difesa e l'hanno dimostrato oggi, facendosi trovare sempre fuori posizione durante le folate offensive dell'Inter; mi rifiuto di credere che con Godfrey (o Toloi) in campo avremmo fatto peggio di questo 4 a 0, mi rifiuto davvero... i giocatori di ruolo sono sempre meglio degli adattati. - la squadra si è presentata timorosa, spavantata e SOPRATUTTO senza cattiveria; anche sul 3 a 0 loro corricchivano e noi camminavamo, la grinta dei vincitori dell'Europa League è solo uno sbiadito ricordo. - abbiamo giocato con un mediano e un esterno in difesa, con due esterni destri sulle fasce e due mancini sulla trequarti, con così tanti giocatori adattati non potevamo fare molto di più, ma almeno la voglia e la concentrazione dovevamo metterla in campo. - per l'ennesima volta dimostriamo di non capirci nulla quando affontiamo l'inter: loro contro di noi fanno un gioco elementare che ci frega sistematicamente: sulla seconda palla lanciano il pallone tra le linee con forza e poi corrono a prenderlo, approfittando dei gustosi ampi spazi che lasciamo; in questo modo creano una marea di palle gol; non mi capacito del fatto che Gasp non abbia ancora trovato le contromisure a questo gioco elementare. - sappiamo tutti che il mercato ha inciso negativamente in queste tre partite e nella finale di supercoppa, inutile nascondersi dietro un dito; ridursi agli ultimi 15 giorni per comprare giocatori ci è costato almeno 4 punti, giusto sottolinearlo.

fruttino
30 Agosto 2024 | 23.06
Ex-Cridoni27
30 Agosto 2024 | 23.11
fruttino
30 Agosto 2024 | 23.06
libero
30 Agosto 2024 | 23.09
fruttino
30 Agosto 2024 | 23.06