Ultimi commenti

bjarni_mar
22 Febbraio 2021 | 11.17
maribonanomi
22 Febbraio 2021 | 11.02
crazyhorse200
22 Febbraio 2021 | 10.40
Mazzanti
22 Febbraio 2021 | 10.27
Gustavsson
22 Febbraio 2021 | 10.15
Immagino fin da ora la valanga di commenti comprensibilmente molto negativi. La prendo alla larga: gli arbitri italiani nei giorni scorsi si sono ribellati, così interpreto, al sistema-Nicchi, defenestrando l'ex loro presidente che si era ricandidato per l'ennesima volta. Hanno scelto Trentalange che, secondo me, è una brava persona, un po' troppo ideologico, forse, ma con manifesti principi e valori. Trentalange non è il nuovo che avanza, per carità, ma è persona assai diversa dal predecessore. Ha chiesto la collaborazione dei presidenti delle sezioni Aia nel suo intento di cambiamento, quindi, modificando le passate consuetudini. Questi i dati da me conosciuti. È sempre errato indurre da un singolo evento una valutazione generale. Ma, se proprio vogliamo tentare la sorte, possiamo anche ipotizzare che la sconcertante prestazione della compagine arbitrale ieri a Bergamo voglia significare che, in stile gattopardesco, nulla in futuro cambierà, nel peggio. Ma può parimenti significare molto altro ancora come, per esempio, l'inizio di una "guerra" intestina di vertice, in difesa di interessi di vario genere rimasti oscuri durante la precedente gestione. O resistenza al cambiamento, o... o... Per certo, abbiamo assistito all'ennesima inaccettabile esibizione arbitrale da parte di persone legate al sistema-Nicchi: grande da ora innanzi dovrà, dunque, essere l'apporto dei presidenti sezionali, se si vuole operare una diversa selezione e che a rappresentare internazionalmente l'Aia siano soggetti più adeguati. Chiudo con un cenno alla buonafede, più volte richiamata fra ieri e oggi nei commenti: la buona fede richiesta agli arbitri ha caratteristiche più ristrette di quella ordinaria. La semplice arroganza, o il protagonismo, che non rilevano nell'ordinaria buona fede, nell'arbitraggio la minano alla base, come ebbi a far rimarcare durante un incontro/conferenza con gli stessi amici arbitri della sezione Aia di Bergamo, moltissimi anni fa.
Ex-Cridoni27
21 Febbraio 2021 | 23.58
Amazzone
22 Febbraio 2021 | 09.54
Amazzone
22 Febbraio 2021 | 09.55
marcobuda
22 Febbraio 2021 | 09.44
marcobuda
22 Febbraio 2021 | 09.41
romy67
22 Febbraio 2021 | 09.35
Paramo
22 Febbraio 2021 | 09.23
Amazzone
22 Febbraio 2021 | 09.20
TENERIFE
22 Febbraio 2021 | 09.18
romy67
22 Febbraio 2021 | 09.14
Cuginus
22 Febbraio 2021 | 09.11
Steven92
22 Febbraio 2021 | 09.07
awa
22 Febbraio 2021 | 07.59
mr magoo
22 Febbraio 2021 | 08.26
bjarni_mar
22 Febbraio 2021 | 08.22
Baja66
22 Febbraio 2021 | 07.57
Baja66
22 Febbraio 2021 | 07.58
Marcutio
22 Febbraio 2021 | 01.33
Gian71
21 Febbraio 2021 | 22.22
95Frank
21 Febbraio 2021 | 23.22
michi1907
21 Febbraio 2021 | 23.39
Ladeanelcuore
21 Febbraio 2021 | 22.51