Ultimi commenti

castebg
22 Gennaio 2021 | 12.10
Considerazioni sparse: - sono d'accordo con tutti quelli che affermano che il problema su VAR&co. sia la mancanza di volontà (o di capacità a pensar bene). Gli strumenti sono buonissimi ma le regole e il modo di sfruttare questi strumenti, ambedua ad minchiam sono propri o di chi di calcio non capisce nulla e non vede che la strada giusta è semplicemente seguire sport che hanno dinamiche simili e da anni sfruttano la tecnologia in modo proficuo o di chi vuole che regole e modetodi restino ad minchiam per poter magheggiare a norma di legge. - non sono d'accordo con le perplessità di alcuni circa il tempo effettivo. Partenodea dice che si sposterebbe semplicemente il problema creando lunghe fasi di melina; magari è vero ma è più bello vedere 10 minuti di una squadra che si passa il pallone o di giocatori che si buttano per terra ogni 3x2? e poi con il giocatore a terra/il portiere che temporeggia ecc. la riconquista di palla è impossibile perchè il gioco è fermo (anche se il tempo scorre) mentre la melina è intercettabile o passibile di errori (sempre che ci sia volontà di riconquista e di pressing). Ergo la melina è più bella e più sportiva delle simulazioni/perdite di tempo varie sempre. Lucanember contesta il tempo effettivo dicendo che il bello del calcio è che ognuno ha il suo mezzo per raggiungere il suo scopo... beh con questa filosofia allora tu dovresti ritenere legittimi gli scudetti RUBATI dalla Juve, le partite truccate, quanto fatto dal Napoli contro di noi ecc.! Se vale qualsiasi mezzo per raggiungere il risultato e pensi sia questo il bello del calcio...il concetto di "palla rotonda" che può premiare i catenacciari a dispetto dei talentuosi/palleggiatori (al quale penso ti riferissi) è ben diverso da quello della tua affermazione. Catenaccio non significa per forza simulazioni e finte ad oltranza e non premiare questi secondi atteggiamenti non significa imporre ai catenacciari di scoprirsi ma solo eliminare cose che dello sport non dovrebbero far parte o che comunque nello sport andrebbero sempre punite.
Elfo neroblu
22 Gennaio 2021 | 13.45
golfrazzo
22 Gennaio 2021 | 18.30
Nemesis68
22 Gennaio 2021 | 17.37
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
dolcissimo2
22 Gennaio 2021 | 18.04
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
potino
22 Gennaio 2021 | 17.32
Elfo neroblu
22 Gennaio 2021 | 13.45
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.49
Baja66
22 Gennaio 2021 | 17.22
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
farabundo
22 Gennaio 2021 | 17.20
wigners_friend
22 Gennaio 2021 | 16.01
Che due palle però, una cosa sono le critiche gratuite, magari con insulti, altro le analisi delle partite in cui se c'è da criticare qualcosa uno lo fa (le critiche sono opinabili, per carità, ma anche gli elogi). Il punto è: molte cose vanno bene, quali sono quelle da migliorare per crescere ancora (per provarci, riuscirci non è un obbligo)? Beh, dire che se in due partite con 25-30 calci piazzati da zona d'attacco (tra corner e punizioni) non tiri fuori nemmeno un'occasione (non dico un gol) allora è ovvio che il catenaccio non lo superi, è solo un modo di indicare dove si può fare meglio, perché è ovvio che dal punto di vista del gioco i margini sono più ristretti. Come nell'anno della prima qualificazione in Champions, fino a febbraio prendevamo troppi gol, e oggettivamente con quel rendimento difensivo tra i primi 4 non si arriva mai nella vita: non era una critica distruttiva, ma solo un modo di indicare la via per arrivare più in alto. Naturalmente bollato come fighetto, bestemmiatore, intertrista... poi miglioriamo la fase difensiva e INFATTI ci qualifichiamo alla Champions. Le critiche di adesso sono dello stesso tipo: ogni anno nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio non tanto per una questione fisica, ma perché abbiamo migliorato i punti deboli palesati nella prima parte di stagione. Per fortuna Gasp e i suoi non hanno paura di guardarsi dentro e vedere dove si sta facendo non bene (e a volte anche male), per poter migliorare. Fosse stato per i pasdaran, stavamo ancora col sistema sbilanciato della gara interna col Liverpool, a prendere imbarcate con gli avversari di livello più alto, perché oh, hai preso 4 gol a Napoli e 5 col Liverpool che potevano essere 8, ma cosa vuoi criticare dopo tutti questi anni, se non ti piace tifa Inter. P.S.: come ripeto sempre, le critiche sono l'altra faccia della medaglia degli applausi, se si è dei fighetti a criticare quando qualcosa non va, lo si è anche a elogiare quando le cose vanno bene. O si accettano entrambi, o si fa silenzio, solo i dittatori ammettono esclusivamente gli applausi.
SuperSaudati
22 Gennaio 2021 | 15.43
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
tosner
22 Gennaio 2021 | 16.56
SubbuteoGroup
22 Gennaio 2021 | 16.33
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.50
paul_aster
22 Gennaio 2021 | 16.46
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.49
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
paul_aster
22 Gennaio 2021 | 16.46
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
SubbuteoGroup
22 Gennaio 2021 | 16.33
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.30
camillamelissa
22 Gennaio 2021 | 16.32
camillamelissa
22 Gennaio 2021 | 16.29
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.30
Amazzone
22 Gennaio 2021 | 16.26
camillamelissa
22 Gennaio 2021 | 16.29
Clod1907
22 Gennaio 2021 | 14.55
wigners_friend
22 Gennaio 2021 | 16.01
Che due palle però, una cosa sono le critiche gratuite, magari con insulti, altro le analisi delle partite in cui se c'è da criticare qualcosa uno lo fa (le critiche sono opinabili, per carità, ma anche gli elogi). Il punto è: molte cose vanno bene, quali sono quelle da migliorare per crescere ancora (per provarci, riuscirci non è un obbligo)? Beh, dire che se in due partite con 25-30 calci piazzati da zona d'attacco (tra corner e punizioni) non tiri fuori nemmeno un'occasione (non dico un gol) allora è ovvio che il catenaccio non lo superi, è solo un modo di indicare dove si può fare meglio, perché è ovvio che dal punto di vista del gioco i margini sono più ristretti. Come nell'anno della prima qualificazione in Champions, fino a febbraio prendevamo troppi gol, e oggettivamente con quel rendimento difensivo tra i primi 4 non si arriva mai nella vita: non era una critica distruttiva, ma solo un modo di indicare la via per arrivare più in alto. Naturalmente bollato come fighetto, bestemmiatore, intertrista... poi miglioriamo la fase difensiva e INFATTI ci qualifichiamo alla Champions. Le critiche di adesso sono dello stesso tipo: ogni anno nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio non tanto per una questione fisica, ma perché abbiamo migliorato i punti deboli palesati nella prima parte di stagione. Per fortuna Gasp e i suoi non hanno paura di guardarsi dentro e vedere dove si sta facendo non bene (e a volte anche male), per poter migliorare. Fosse stato per i pasdaran, stavamo ancora col sistema sbilanciato della gara interna col Liverpool, a prendere imbarcate con gli avversari di livello più alto, perché oh, hai preso 4 gol a Napoli e 5 col Liverpool che potevano essere 8, ma cosa vuoi criticare dopo tutti questi anni, se non ti piace tifa Inter. P.S.: come ripeto sempre, le critiche sono l'altra faccia della medaglia degli applausi, se si è dei fighetti a criticare quando qualcosa non va, lo si è anche a elogiare quando le cose vanno bene. O si accettano entrambi, o si fa silenzio, solo i dittatori ammettono esclusivamente gli applausi.
thealamo
22 Gennaio 2021 | 11.54
SuperSaudati
22 Gennaio 2021 | 13.18
giovannix
22 Gennaio 2021 | 14.09
thealamo
22 Gennaio 2021 | 11.54
Raindog
22 Gennaio 2021 | 13.38
Raindog
22 Gennaio 2021 | 13.38
ZIOTUBO
22 Gennaio 2021 | 11.13
LOER
22 Gennaio 2021 | 12.44
Mapi-BA
22 Gennaio 2021 | 11.06
SuperSaudati
22 Gennaio 2021 | 11.51
.... è una lose-lose situation... perchè il papu era un giocatore forte ed importante.. Malinovsky è buono ma resta una gradino forse 2 sotto al Papu...che quando girava era uno dei top in Europa... (Miranchuk ha la potenzialità per avvicinarsi... ma gli mancano cmq gli anni di esperienza e di integrazione nella squadra...) ....re-integrarlo adesso.. qualora fosse possibile... non è detto che sia cmq positivo..sia per il messaggio che lanci... ma soprattutto per gli equilibri interni che si erano ricreati che andresti a rispezzare...e ogni volta sarebbe un patema... gioca non gioca... se lo cambi perchè lo cambi... se non lo cambi perchè non lo cambi... è un "lose" anche per lui... aveva una squadra e un ambiente dove si esprimeva al massimo... giocava praticamente sempre... ...se resta fermo ovvio ci perde... ma ovunque va sarà un passo indietro bello grosso.. puoi finire in squadre minori...fiore-toro-monza-brescia.. in campionati esteri di seconda fascia....Usa-Turchia-Argentina-Arabia-Cina.. o fare il rincalzo guardato male in squadre più importanti..inter-juve-roma... (che restano cmq probabili quanto la soluzione brescia....) Rischi di esserti giocato le poche possibilità che avevi di vestire ancora la maglia dell'Argentina... Noi ci abbiamo perso (ma a medio-lungo periodo cambi poco o nulla...anzi forse è perfino un vantaggio...) ...il papu...invece rischia di essersi accorciato di brutto la carriera a alti livelli... sarebbe stato capitano in champions contro il Real...................... forse era un suo sogno.... (non credo che abbia creato questo casino apposta... a volte le cose semplicemente succedono...)
castebg
22 Gennaio 2021 | 12.10
Considerazioni sparse: - sono d'accordo con tutti quelli che affermano che il problema su VAR&co. sia la mancanza di volontà (o di capacità a pensar bene). Gli strumenti sono buonissimi ma le regole e il modo di sfruttare questi strumenti, ambedua ad minchiam sono propri o di chi di calcio non capisce nulla e non vede che la strada giusta è semplicemente seguire sport che hanno dinamiche simili e da anni sfruttano la tecnologia in modo proficuo o di chi vuole che regole e modetodi restino ad minchiam per poter magheggiare a norma di legge. - non sono d'accordo con le perplessità di alcuni circa il tempo effettivo. Partenodea dice che si sposterebbe semplicemente il problema creando lunghe fasi di melina; magari è vero ma è più bello vedere 10 minuti di una squadra che si passa il pallone o di giocatori che si buttano per terra ogni 3x2? e poi con il giocatore a terra/il portiere che temporeggia ecc. la riconquista di palla è impossibile perchè il gioco è fermo (anche se il tempo scorre) mentre la melina è intercettabile o passibile di errori (sempre che ci sia volontà di riconquista e di pressing). Ergo la melina è più bella e più sportiva delle simulazioni/perdite di tempo varie sempre. Lucanember contesta il tempo effettivo dicendo che il bello del calcio è che ognuno ha il suo mezzo per raggiungere il suo scopo... beh con questa filosofia allora tu dovresti ritenere legittimi gli scudetti RUBATI dalla Juve, le partite truccate, quanto fatto dal Napoli contro di noi ecc.! Se vale qualsiasi mezzo per raggiungere il risultato e pensi sia questo il bello del calcio...il concetto di "palla rotonda" che può premiare i catenacciari a dispetto dei talentuosi/palleggiatori (al quale penso ti riferissi) è ben diverso da quello della tua affermazione. Catenaccio non significa per forza simulazioni e finte ad oltranza e non premiare questi secondi atteggiamenti non significa imporre ai catenacciari di scoprirsi ma solo eliminare cose che dello sport non dovrebbero far parte o che comunque nello sport andrebbero sempre punite.
thealamo
22 Gennaio 2021 | 11.54
castebg
22 Gennaio 2021 | 12.10
Considerazioni sparse: - sono d'accordo con tutti quelli che affermano che il problema su VAR&co. sia la mancanza di volontà (o di capacità a pensar bene). Gli strumenti sono buonissimi ma le regole e il modo di sfruttare questi strumenti, ambedua ad minchiam sono propri o di chi di calcio non capisce nulla e non vede che la strada giusta è semplicemente seguire sport che hanno dinamiche simili e da anni sfruttano la tecnologia in modo proficuo o di chi vuole che regole e modetodi restino ad minchiam per poter magheggiare a norma di legge. - non sono d'accordo con le perplessità di alcuni circa il tempo effettivo. Partenodea dice che si sposterebbe semplicemente il problema creando lunghe fasi di melina; magari è vero ma è più bello vedere 10 minuti di una squadra che si passa il pallone o di giocatori che si buttano per terra ogni 3x2? e poi con il giocatore a terra/il portiere che temporeggia ecc. la riconquista di palla è impossibile perchè il gioco è fermo (anche se il tempo scorre) mentre la melina è intercettabile o passibile di errori (sempre che ci sia volontà di riconquista e di pressing). Ergo la melina è più bella e più sportiva delle simulazioni/perdite di tempo varie sempre. Lucanember contesta il tempo effettivo dicendo che il bello del calcio è che ognuno ha il suo mezzo per raggiungere il suo scopo... beh con questa filosofia allora tu dovresti ritenere legittimi gli scudetti RUBATI dalla Juve, le partite truccate, quanto fatto dal Napoli contro di noi ecc.! Se vale qualsiasi mezzo per raggiungere il risultato e pensi sia questo il bello del calcio...il concetto di "palla rotonda" che può premiare i catenacciari a dispetto dei talentuosi/palleggiatori (al quale penso ti riferissi) è ben diverso da quello della tua affermazione. Catenaccio non significa per forza simulazioni e finte ad oltranza e non premiare questi secondi atteggiamenti non significa imporre ai catenacciari di scoprirsi ma solo eliminare cose che dello sport non dovrebbero far parte o che comunque nello sport andrebbero sempre punite.
LOER
22 Gennaio 2021 | 11.11
SuperSaudati
22 Gennaio 2021 | 11.51
.... è una lose-lose situation... perchè il papu era un giocatore forte ed importante.. Malinovsky è buono ma resta una gradino forse 2 sotto al Papu...che quando girava era uno dei top in Europa... (Miranchuk ha la potenzialità per avvicinarsi... ma gli mancano cmq gli anni di esperienza e di integrazione nella squadra...) ....re-integrarlo adesso.. qualora fosse possibile... non è detto che sia cmq positivo..sia per il messaggio che lanci... ma soprattutto per gli equilibri interni che si erano ricreati che andresti a rispezzare...e ogni volta sarebbe un patema... gioca non gioca... se lo cambi perchè lo cambi... se non lo cambi perchè non lo cambi... è un "lose" anche per lui... aveva una squadra e un ambiente dove si esprimeva al massimo... giocava praticamente sempre... ...se resta fermo ovvio ci perde... ma ovunque va sarà un passo indietro bello grosso.. puoi finire in squadre minori...fiore-toro-monza-brescia.. in campionati esteri di seconda fascia....Usa-Turchia-Argentina-Arabia-Cina.. o fare il rincalzo guardato male in squadre più importanti..inter-juve-roma... (che restano cmq probabili quanto la soluzione brescia....) Rischi di esserti giocato le poche possibilità che avevi di vestire ancora la maglia dell'Argentina... Noi ci abbiamo perso (ma a medio-lungo periodo cambi poco o nulla...anzi forse è perfino un vantaggio...) ...il papu...invece rischia di essersi accorciato di brutto la carriera a alti livelli... sarebbe stato capitano in champions contro il Real...................... forse era un suo sogno.... (non credo che abbia creato questo casino apposta... a volte le cose semplicemente succedono...)
Mapi-BA
22 Gennaio 2021 | 11.06
Mapi-BA
22 Gennaio 2021 | 11.06