Ultimi commenti

bergamo_nazione
19 Gennaio 2021 | 12.39
Davor
19 Gennaio 2021 | 11.25
Dundjerski5
19 Gennaio 2021 | 11.08
Davor
19 Gennaio 2021 | 08.42
Sono ancora demoralizzato da domenica, una stagione con così tanti punti sprecati in partite così mi fa soffrire di brutto. Se fossimo una squadra mediocre, realmente "senza qualità", che vivacchia a centro classifica con l'occasionale exploit mi incazzerei meno... ma così è atroce. AZZURRO - tutta la difesa che ha retto a un primo tempo pericoloso, in cui sarebbe bastata mezza distrazione e sarebbe finita come contro la Samp. NERO - visto che le critiche sembra si possano rivolgere sempre solo verso i capri espiatori di ogni male o in maniera vaga ("la rosa"... :dubbio: ) io -analizzando la singola partita, sia chiaro- preferirei andare a indicare due "intoccabili", che però secondo me ogni tanto vanno criticati: GASP e ILICIC. Il primo,per qualche motivo a me non chiaro, non si fida di Miranchuk dall'inizio accanto a Ilicic. Mette Malinovskyi che in quel ruolo fa rimpiangere Pessina sia perchè non copre, sia perchè è impreciso in tante giocate e davvero sembra avere una paranoia quando si tratta di calciare a rete ormai. Malinovskyi - di cui sono un estimatore- ha giocato male, sta però pagando il fatto che ogni volta che va in campo deve mettersi in un posto diverso, con compiti diversi... i suoi detrattori bocceranno lui, ma il mister secondo me non lo aiuta,non lo valorizza, oltre a non valorizzare affatto Miranchuk. Ilicic va nel nero perchè nel 1t ha giocato in modo testardo e sciocco. C'è il giorno in cui vai via a tutto il Benevento e vinci la partita da solo, perfetto. Ma c'è il giorno che hai addosso Strootman,Criscito,Czyborra e sai chi altro e con le buone o le cattive di fermano. Il giocatore saggio lo capisce e cambia modo di giocare. Lui testardo, tutta la partita così. NERO: L'arbitro... scioccante. Il VAR nemmeno a parlarne ovviamente NERISSIMO: la giornata maestosa di Radovanovic che annulla prima un loffio Zapata, poi chiunque gli passi davanti GRIGIO: si gioca ancora,contro un altro avversario tendenzialmente inutile ma rognoso se lo si affronta male.
Nemesis68
19 Gennaio 2021 | 09.33
Nemesis68
19 Gennaio 2021 | 09.30
NERO: La rosa pendente a .... destra: abbiamo, di fatto, tre trequartisti/fantasisti/seconde punte (chiamateli un po' come volete), ossia Ilicic, Malinovskyi e Miranchuk, tutti mancini, che prediligono partire da destra ed accentrarsi per dare il meglio, il che causa tre problemi: 1) Inevitabilmente, il minutaggio di uno va a discapito di quello degli altri due 2) Dalla parte opposta non abbiamo nessuno che possa fare lo stesso gioco rendendo più imprevedibile la nostra manovra (tipo un Boga o un Brekalo, per stare su nomi più volte citati in sede di fanta?mercato) 3) Quando uno dei tre deve giocare a sinistra (Malinoskyi sabato, che non è mai riuscito a tirare essendo dalla parte "storta", lo stesso Ilicic nello spezzone di partita a Benevento in cui era stato invertito di fascia) rende molto meno Forse era meglio averne uno in meno ma averne uno dall'altra parte ... prima lo poteva fare il Papu, ora che non c'è più diventa una priorità sistemare anche questa cosa NERO2: Sostituzioni ruolo per ruolo e tardive ... in queste partite che non si sbloccano, non è la prima volta che denotiamo un'assenza di "versatilità tattica" restando sempre con lo stesso modulo fino agli sgoccioli, e le sostituzioni che potrebbero cambiare qualcosa (tipo mettersi con due attaccanti centrali) arrivano troppo tardi, come quelle di Lammers e Mahele all'87', francamente incomprensibili, visto che Ilicic era ormai (sorvolando sul modi e sulla compiacenza arbitrale) stato messo a tacere da almeno venti minuti. AZZURRO: La serie positiva si allunga comunque e l'ulteriore clean sheet certifica un miglioramento della tenuta difensiva tutt'altro che trascurabile (nonostante Romero in panchina, tra l'altro ...): in passato, partite come questa le avremmo spesso perse.
TREINEROBLU
19 Gennaio 2021 | 08.37
Paramo
19 Gennaio 2021 | 08.52
Davor
19 Gennaio 2021 | 08.42
Sono ancora demoralizzato da domenica, una stagione con così tanti punti sprecati in partite così mi fa soffrire di brutto. Se fossimo una squadra mediocre, realmente "senza qualità", che vivacchia a centro classifica con l'occasionale exploit mi incazzerei meno... ma così è atroce. AZZURRO - tutta la difesa che ha retto a un primo tempo pericoloso, in cui sarebbe bastata mezza distrazione e sarebbe finita come contro la Samp. NERO - visto che le critiche sembra si possano rivolgere sempre solo verso i capri espiatori di ogni male o in maniera vaga ("la rosa"... :dubbio: ) io -analizzando la singola partita, sia chiaro- preferirei andare a indicare due "intoccabili", che però secondo me ogni tanto vanno criticati: GASP e ILICIC. Il primo,per qualche motivo a me non chiaro, non si fida di Miranchuk dall'inizio accanto a Ilicic. Mette Malinovskyi che in quel ruolo fa rimpiangere Pessina sia perchè non copre, sia perchè è impreciso in tante giocate e davvero sembra avere una paranoia quando si tratta di calciare a rete ormai. Malinovskyi - di cui sono un estimatore- ha giocato male, sta però pagando il fatto che ogni volta che va in campo deve mettersi in un posto diverso, con compiti diversi... i suoi detrattori bocceranno lui, ma il mister secondo me non lo aiuta,non lo valorizza, oltre a non valorizzare affatto Miranchuk. Ilicic va nel nero perchè nel 1t ha giocato in modo testardo e sciocco. C'è il giorno in cui vai via a tutto il Benevento e vinci la partita da solo, perfetto. Ma c'è il giorno che hai addosso Strootman,Criscito,Czyborra e sai chi altro e con le buone o le cattive di fermano. Il giocatore saggio lo capisce e cambia modo di giocare. Lui testardo, tutta la partita così. NERO: L'arbitro... scioccante. Il VAR nemmeno a parlarne ovviamente NERISSIMO: la giornata maestosa di Radovanovic che annulla prima un loffio Zapata, poi chiunque gli passi davanti GRIGIO: si gioca ancora,contro un altro avversario tendenzialmente inutile ma rognoso se lo si affronta male.
giovannix
18 Gennaio 2021 | 21.30