Ultimi commenti

trescurneroblu
15 Gennaio 2021 | 16.51
trescurneroblu
15 Gennaio 2021 | 16.52
Gab76
15 Gennaio 2021 | 15.38
fubal64
15 Gennaio 2021 | 15.55
fubal64
15 Gennaio 2021 | 16.26
BERGHEM86
15 Gennaio 2021 | 15.41
fubal64
15 Gennaio 2021 | 15.55
prytz
15 Gennaio 2021 | 15.13
La ns. è una squadra gran bella da vedere, soprattutto quando le linee avanzano perfettamente sincronizzate per fare pressing e rubar palla . E' un grande orgoglio vedere l'Atalanta così, per chi la segue da tanti anni .. Però, detto questo, ci fan troppo penare ! Veramente fatico a capire un andamento di partita così, un pò come a Benevento . Un gran dominio, però an segna mia .. ieri 43 minuti per fare uno striminzito goal .. Poi arriva il goal e basta subire un contropiede - ma proprio uno, uno di numero ! - per andare sul pari .. e dopo resti per quei minuti che seguono da preoccupato, da incazzato pure : ma un altro CLICHE' DI PARTITA proprio non si può vedere ? Eddai , orpo ! Non so, se tocca accontentarsi ci accontenteremo . E però che palle che i portieri degli avversari si scoprono tutti fenomeni : Montipò, Vicario . Ma chi caspita sono ??? :laughing: Una cosa che non ho capito è stata l'ingresso di Ilicic sul 3-1 . Voi lo avete capito ? Ilicic va preservato, ci son tante partite . Invece entra col freddo, viene toccato duro almeno un paio di volte e resta a terra . Non è neanche tanto ispirato, poi si incazza e prende una ammonizione : una ammonizione ! Non riesco a capire la logica, ma secondo potrebbe essere un ordine della società, che magari si è messa d'accordo con la Rai per avere un bonus mandando in campo Josep ? Anche perchè ultimamente alcuni giornalisti parlano chiaramente di Circo Ilicic a proposito della DEA :wait: Boh, speriamo solo che domenica sia regolarmente in campo . Altra cosa che ho trovato molto ma molto preoccupante è stato il finale sul 3-1 . Il Cagliari sembrava facesse quello che voleva ma soprattutto ho visto un Sportiello completamente assente . La palla è spiovuta nell'area piccola almeno 4-5 volte senza che lui neanche accennasse l'intervento, e da lì è venuta anche la loro traversa . Sarà che Gollini mi sta abituando bene, ma solo io ho notato queste gravi incertezze di Marco ?
lele
15 Gennaio 2021 | 13.32
TrueYou
15 Gennaio 2021 | 08.21
corra1907
15 Gennaio 2021 | 13.00
SuperSaudati
15 Gennaio 2021 | 11.38
m.f.ventu
15 Gennaio 2021 | 11.50
Volume di gioco impressionante, dovremo lavorare sulla precisione sotto porta ma è anche vero che la formazione di ieri non aveva mai giocato insieme. Muriel mi è piaciuto per come riusciva a fare la prima punta anche spalle alla porta, alla Zapata per dire, facendo sponda con i compagni. Una cosa che non gli avevo visto fare molto spesso! Bene Mahele, Miranchuk in crescita e con grande capacità di mettere la palla dove vuole, Malinowsky mi dispiace dirlo ma mi sembra un giocatore che sono due anni che fa sempre le stesse buone cose e le stesse cose negative, senza migliorare. Non sa usare il destro, e questo comporta insicurezza e tendenza a farsi portare via palla. Spero vivamente di sbagliarmi, perchè Ruslan mi fa impazzire con il suo sinistro, ma per ora rimane un giocatore da ultimi 30 minuti per spaccare la partita. Beninteso, questo parametrato al livello a cui siamo arrivati, nell'Atalanta di 5 anni fa gioca titolare sempre. Sutalo non mi è dispiaciuto, qualche buona giocata anche in avanti, oltre al goal, ma ho la sensazione che gli manchi velocità, per essere un top. Senzazione che mi aveva dato già in passato. Sottil se lo è mangiato vivo. E a 21 anni, giovane, super allenato, non credo sia una questione di "abitudine", o ce l'hai o puoi costruirla relativamente. Per un conforto ho provato a vedere il report Lega, ove leggo: Velocità in sprint (km/h) Atalanta: 1 B. DJIMSITI ATA 31.24 2 L. MURIEL ATA 31.11 3 B. SUTALO ATA 31.07 4 C. ROMERO ATA 30.79 Cagliari 1 R. SOTTIL CAG 33.51 2 G. ZAPPA CAG 31.91 3 F. CALIGARA CAG 30.72 4 A. TRIPALDELLI CAG 30.68 Sono tutte velocità piuttosto limitate, a parte appunto Sottil e Zappa. Non so se era tarato male il rilevatore, ricordo che sui numeri massimi di solito i giocatori della Dea son sui 33-34kmh, ricordo Berat o Robin più volte su quelle cifre. Ieri invece Sutalo a quanto pare in linea con i top compagni. Non so se perchè giustamente i compagni spingevano meno, il campo era un po' pesante o cosa, penso dovremo rivederlo. Di certo se Caldara ha ancora problemi fisici, Bosko è bene resti anche solo come valvola di sicurezza.
Fork87
15 Gennaio 2021 | 07.44
Mapi-BA
15 Gennaio 2021 | 10.45
trescurneroblu
15 Gennaio 2021 | 11.02
Astarte
15 Gennaio 2021 | 10.56
credo
15 Gennaio 2021 | 10.36
ciotta
15 Gennaio 2021 | 09.07
Grandissimi ragazzi! direi che si è vinto senza troppo soffrire(solo un pochino alla fine ma ci sta) un Cagliari che ci ha subiti (come tutti ultimamente). Siamo molto in forma e si vede! faccio una considerazione sui nuovi e quelli che giocano un pò meno perchè ieri era la partita giusta per testarli. Miranchuk: qualità del giocatore pregevole, manca un pochino di brillantezza, ma quella si farà giocando ed entrando sempre piu' nella squadra. Maehle: ottimo acquisto, ha i piedi molto piu' educati di Hans ed ha un ottima resistenza anche lui. Sutalo: mmmmh...qualche svarione difensivo..si vede che non gioca mai De Paoli: non mi convinceva dall'inizio e continua a non convincermi neanche da mediano. Ma di sicuro Gasp ne farà uscire un giocatore da Atalanta anche da lui. Considero Pessina Romero Malinovskyi ormai acquisiti e integrati in questa squadra, anche se Ruslan anche ieri ha fatto un'ennesima prestazione opaca. Lammers l'è andacc, spiace. Muriel quest'anno ci esalta tutti, uno spietato goleador e una delizia nelle giocate! Una piccola cosa che ieri non mi è piaciuta è il cambio Ilicic Miranchuk, non l'ho proprio capito...il russo ha bisogno di giocare il più possibile per trovare gli automatismi ed eravamo sul 3-1, che senso ha mettere lo sloveno che è entrato per fare due dribbling abbastanza inutili? Me lo spiego solo con la volontà del mister di mettere Aleksey titolare dal 1' anche col Genoa, ma io non ci credo molto visto la forma attuale del Giuseppe... sottigliezze Forza Dea squadrone delle meraviglie :dea02: :dea: :dea02:
GNKY
15 Gennaio 2021 | 09.31
GNKY
15 Gennaio 2021 | 09.32
Pablo79
15 Gennaio 2021 | 09.10
ciotta
15 Gennaio 2021 | 09.07
Grandissimi ragazzi! direi che si è vinto senza troppo soffrire(solo un pochino alla fine ma ci sta) un Cagliari che ci ha subiti (come tutti ultimamente). Siamo molto in forma e si vede! faccio una considerazione sui nuovi e quelli che giocano un pò meno perchè ieri era la partita giusta per testarli. Miranchuk: qualità del giocatore pregevole, manca un pochino di brillantezza, ma quella si farà giocando ed entrando sempre piu' nella squadra. Maehle: ottimo acquisto, ha i piedi molto piu' educati di Hans ed ha un ottima resistenza anche lui. Sutalo: mmmmh...qualche svarione difensivo..si vede che non gioca mai De Paoli: non mi convinceva dall'inizio e continua a non convincermi neanche da mediano. Ma di sicuro Gasp ne farà uscire un giocatore da Atalanta anche da lui. Considero Pessina Romero Malinovskyi ormai acquisiti e integrati in questa squadra, anche se Ruslan anche ieri ha fatto un'ennesima prestazione opaca. Lammers l'è andacc, spiace. Muriel quest'anno ci esalta tutti, uno spietato goleador e una delizia nelle giocate! Una piccola cosa che ieri non mi è piaciuta è il cambio Ilicic Miranchuk, non l'ho proprio capito...il russo ha bisogno di giocare il più possibile per trovare gli automatismi ed eravamo sul 3-1, che senso ha mettere lo sloveno che è entrato per fare due dribbling abbastanza inutili? Me lo spiego solo con la volontà del mister di mettere Aleksey titolare dal 1' anche col Genoa, ma io non ci credo molto visto la forma attuale del Giuseppe... sottigliezze Forza Dea squadrone delle meraviglie :dea02: :dea: :dea02:
maurom72
15 Gennaio 2021 | 09.02
Briske
15 Gennaio 2021 | 08.35
madonna
15 Gennaio 2021 | 08.24
EMANUELE-B
15 Gennaio 2021 | 08.01
Tito78
15 Gennaio 2021 | 07.49