Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
credo che nessuno meglio di tecnico e societa' possa valutarlo. Visto che con la sua ex societa' e' in piena rotta, se valido si potrebbe portare a casa con uno sconto sensibile da quella tariffa visto i tempi.. altrimenti si puo' spuntare un rinnovo del prestito come facemmo con Pasalic lo scorso anno... rischi per noi sarebbero zero e se si rivelera' utile il prezzo del riscatto non sara' un problema. Non tutti i giocatori sanno adattarsi a ritmi e richiested del Gasp...
È stata una grande squadra viziata dal doping finanziario e dal doping reale,... Basta ricordare il video della sera prima della finale di coppa coppe, flebo di cardiotonico per tutti... Che schifo
Krakatoa: "..... Due gironi da 4 con le prime 2 qualificate alle semi?"
Considerata la scarsita' di tempo a disposizione, mi sembrerebbe piu' locico mantenere il formato della CL attuale, ma anziche' quarti e semifinali con andata e ritorno, partite secche in campo neutro (e, rigorosamente, a porte chiuse).
Ciao. Concordo con te.
Era solo per "buttarla lì" come idea comunque stuzzicante nell'incertezza delle tempistiche per la ripresa di campionati e coppe. È chiaro che, al momento, si pensa che i tempi per terminare le competizioni siano strettissimi (anche se nessuno può davvero sapere quello che potrà succedere)
Se si rinnova il prestito ok per Ta sme ze (copyright Rudenko)se no come alternativa segnalo questo passaggio di un intervista di 10 gg fa a voetbalnl
Allora Teun per te si parla di un interessamento del Milan?
Risposta "all'Az Sto benissimo io e mio fratello siamo nati in questo club che mi ha permesso di diventare un giocatore importante (capitano della Under) della nazionale ma sinceramente sono un grande ammiratore di Marten De Roon per noi giovani che ricoprono quel ruolo è un punto di riferimento ..'
Domanda quindi ti piacerebbe giocare con lui..?
" Sarebbe una grande occasione per rubargli dei segreti ..poi per queste cose dovete chiedere al mio procuratore anche se posso dire di non essere mai stato accostato all'Atalanta"
Scecc Koopmeiners da prendere subito. .
Secondo me sarebbe una pessima idea far ripartire il campionato con l'anno solare. Con gli europei 2021 di mezzo vorrebbe dire avere la competizione continentale in mezzo. Normalmente la serie a copre un arco temporale di 8 mesi (all'incirca, non è un dato scientifico). Se il campionato 2021 iniziasse a gennaio con gli europei a giugno, quando finirebbe? A novembre? Senza contare il pre-campionato successivo in tempo di fredde feste natalizie. Nel caso (che io eviterei) sarebbe forse meglio giocare a gennaio 2021 un campionato composto solo dal girone d'andata (stile "Apertura" senza "Clausura") e ripartire dopo l'estate "normalmente", ovvero col campionato da fine agosto/settembre al maggio successivo. Ma sono discorsi complicatissimi che lasciano il tempo che trovano perché ci sono di mezzo anche le successive competizioni europee, quindi non è così scontato che ogni federazione adotti la formula che preferisce.
Avvertenza: sono solo considerazioni personali, prive di fondamento. Prendevo in considerazione lo scenario che hai descritto. Meglio specificare di questi tempi.
Aggiugiamoci pure i giochi olimpici, e la cosa si complica ancor di più (vero che il calcio conta relativamente, ma fossero anche degli under 21 o under 23, i il campionato non potrebbe non tenerne conto, non tanto e non solo per i giocatori italiani, che manco so se siamo qualificati, ma per tutti quelli delle altre nazioni coinvolte).
A sto punto partire coi lavori della curva sud.. Seno ora che si fa tutto ciaopepa?
Sono d'accordo. Appena si potrà riprendere con i lavori il Tone deve partire con la demolizione della sud...non capiterà mai più (e lo spero proprio di cuore) un occasione del genere per poter portare a termine i lavori con il minor disagio possibile per i tifosi..
Per noi che abbiamo una rosa ristretta non è una buona cosa.
la qualita' conta piu' della quantita'.. tu puoi avere anche piu' giocatori a disposizione ma se non hanno la qualita' almeno di pari livello al sostituto...
Favorirebbe le squadre più abbienti,
che possono far giocare tutti i giocatori migliori.
Il bello ed il difficile per certi allenatori di squadre forti è quale big far giocare e quale tenere in panchina, rischiando di sbagliare la scelta. Così puoi recuperare velocemente.
Io credo che Gasp, qualora passasse questa baggianata, farebbe comunque giocare 13, max 14 a partita (magari mettendo il 15° e il 16° nei cinque minuti finali, a risultato ormai acquisito, per tener buono l'umore.)
Non lo so... a me ha sempre fatto incazzare quando mi mettevano dentro 3 minuti....
Da qualche parte ho sentito che la UCL si giocherebbe al termine dei campionati nazionali (se ne sentono comunque di cotte e di crude). Come qualcuno ricorda, devono essere anche terminati gli ottavi. Oltre al fatto che c'è anche un Europa League che deve ancora vedere giocati gli ottavi A/R. in ogni caso, considerata la situazione, senza avere certezze sulla ripresa dei vari campionati è ancora prematuro sapere quando si potranno giocare le coppe. Ma, date per certe le porte chiuse ovunque in Europa, l'ipotesi di una final eight mi sembra sensata. Partite secche? Due gironi da 4 con le prime 2 qualificate alle semi? Ai posteri l'ardua sentenza
Krakatoa: "..... Due gironi da 4 con le prime 2 qualificate alle semi?"
Considerata la scarsita' di tempo a disposizione, mi sembrerebbe piu' locico mantenere il formato della CL attuale, ma anziche' quarti e semifinali con andata e ritorno, partite secche in campo neutro (e, rigorosamente, a porte chiuse).
Ma scusa se ci siam qualificati per i quarti di finale signfica che sicuramente l'atalanta ne farà parte.. Non credi????
Ma ovvio che l'Atalanta c'è ma prima devono essere completati gli ottavi per arrivare a queste fantomatiche 'final eight'. Non è difficile.
Concordo, prestito, 8 milioni sono troppi anche se il ragazzo nei pochi minuti giocati ha dimostrato senso della posizione...ma x un giudizio vero non bastano
Peccato che le otto non ci siano ancora.
Tra l'altro come si concilierebbe giocare ad agosto con la preparazione e la ripartenza dei campionati nazionali?
Màh, grande confusione sotto il cielo.
Ma scusa se ci siam qualificati per i quarti di finale signfica che sicuramente l'atalanta ne farà parte.. Non credi????
Come C...o si fa a dire che ha gipocato troppo poco.
Da quando è arrivato sono state giocate sì e no 4 partite. Tutti hanno giocato troppo poco.
Ibanez più di un anno 15 minuti e l'abbiam venduto alla stessa cifra più piu o meno..
da rinnovare prestito, a 8 milioni tanti saluti
12 minuti giocati , rinnovare il prestito per vedere come va , sennò grazie e avanti il prossimo
x me resta
daga det tameze
L'enesimo articolo sul nulla cosmico...
Però a l'è brào ol tamesé!
Articolo superficiale buttato lì per riempire un po' di spazio ... chi conosce la realtà dell'Atalanta gasperiana, sa benissimo che, per i normali ritmi di inserimento dei nuovi acquisti, Tameze, per quel poco che si è giocato dal suo arrivo, ha giocato paradossalmente "tanto", entrando sin da subito nelle possibili rotazioni (sia pure nei finali di partita) della metà campo.
Questo non vuol dire che si sia guadagnato la conferma, ed il fermo forzato sicuramente apre un ventaglio di alternative variegato ... dovessi puntare due euro sul suo futuro, li punterei su una proroga di un anno del prestito con una ridiscussione del valore di riscatto (che può anche voler dire "barattare" un anno in più di prestito con il mantenimento del valore a suo tempo fissato benchè ora i valori dovrebbero calare).
A sto punto partire coi lavori della curva sud.. Seno ora che si fa tutto ciaopepa?
Sul Milan di Berlusconi sei stato fin troppo morbido.
Indubbiamente ... non volendo entrare in altri contesti mi sono limitato ad alcuni esempi molto evidenti "in regime di par condicio", ma il concetto di fondo resta ... nello sport professionistico nostrano, ben raramente vince quello con meno soldi sul tavolo, e quasi sempre la provenienza degli stessi è, in buona parte, quantomeno "discutibile" (talvolta sin da subito, talaltra solo a posteriori).
Beh, già gli ammortamenti del costo dei giocatori pesano più o meno come gli stipendi (meno per gli acquisti a parametro zero, più per quelli dei giocatori in fase ascendente, vedasi un Conti per il Milan, tanto per dire), e quelli non li puoi nè ridurre nè rinegoziare con nessuno perchè il contratto non si prolunga di un anno perchè si è stati fermi, bruci un'annualità del costo d'acquisto del giocatore senza usarlo e stop.
E poi, forse più ancora dei costi, il vero problema sono i mancati introiti ... a parte quello del botteghino, ormai secondario, ci sono gli sponsor, i diritti televisivi che verrebbero praticamente azzerati se la macchina "non gira" ... facile a dirsi di stare fermi, che giocare senza tifosi fa schifo, che giocare a luglio fa caldo, ma qui la posta in gioco (finanziariamente parlando) è molto elevata, quindi le scelte non potranno non tenere conto di questo aspetto.
Anche perché ricordo che le tasse e varie sono sospese e non annullate, le società si ritroverebbero zero introiti e contributi fiscali da pagare
Allora già che ci siamo, mettiamo i cambi come nel basket e 5 falli.
Facciamo a gara a chi la spara più grossa.
Ah secondo te se non sì gioca per un anno per la situazione di emergenza che sì è venuta a creare paghiamo i giocatori lo stesso senza avere ricavi ? Secondo te la juve da 30 milioni a ronaldo lo stesso l ' anno prossimo se non sì gioca ? Vallo a dire tu ai presidenti . Vedrai cosa ti dicono .
Io non li pagherei come dici tu, ma sai conoscendo i giocatori e che tipo di categoria sono, faticano a decurtarsi gli stipendi ora e poi i contratti che clausole prevedono...x me sarebbero molti i ricorsi in tribunale
Certo fin che pagavano coi soldi della Parmalat...
Provate a chiedere a quei cittadini di Parma che anno investito i loro soldi ...
Quando vincere in trasferta era una specie di terno al lotto...
Si potrebbe chiederlo a Razza, lui ha le idee chiare
Peccato che le otto non ci siano ancora.
Tra l'altro come si concilierebbe giocare ad agosto con la preparazione e la ripartenza dei campionati nazionali?
Màh, grande confusione sotto il cielo.
Se veramente (una volta completato il quadro con le ultime 4) si fara' la "final 8" a Istanbul (o altrove) in partite secche (4 quarti + 2 semifinali + 1 finale = 7 partite in tutto, con sole 3 partite in totale per le 2 finaliste), naturalmente a porte chiusissime, penso che l'Atalanta ........ (NO, per scaramanzia, NON lo penso).
Ci sono cose piu' serie cui pensare, ma si puo' anche tentare di "evadere" ogni tanto.
Dopotutto, lo sport (giocato, o "parlato") dovrebbe servire anche a questo.
HO sempre guardato con un po di invidia quel parma(presente in una trasferta li con sconfitta 1-0 su delle panche di legno)ma si vedeva la mano di Scala
Ogni giorno ci tocca sentire una stronzata diversa...non sanno più neanche loro cosa fare o cosa pensare...
Bah mi tengo la mia Atalanta senza gli investimenti sporchi....e per inciso pur avendo caratteristiche diverse zapata è più forte di asprilla.
Se vuoi essere NOSTRADAMUS E PESSIMISTA questo e' l'articolo giusto !
Non sai se ripartiremo e dove ,e quando , gia' parliamo di distanze , abbracci ecc....
Una cosa X volta ...X CARITA' !
Ti LASCIAMO le tue COPPE , noi CI PRENDIAMO la ....CHAMPIONS
.....UMILI e sopratutto ONESTI !
CIAO 
Condivido, anche se mi chiedo, nella storia recente del calcio (o degli altri sport, vedasi Monte dei Paschi Siena per il basket, una per tutte), quando mai il vincitore ha giocato con soldi puliti ... la Juventus in generale con quelli della Fiat, che ha sempre privatizzato gli utili e socializzato le perdite con il resto dell'Italia? Il Milan di Berlusconi costruito con i soldi Fininvest delle leggi sul monopolio televisivo? La Lazio di Cragnotti? L'Inter del Triplete nata dalle cenere di calciopoli con le intercettazioni "scelte" dalla premiata ditta Rossi & Trochetti spolpando la Juventus dei suoi pezzi da novanta? (e sono solo le prime che mi vengono in mente così al volo eh ...)
Sul Milan di Berlusconi sei stato fin troppo morbido.
Il primo Parma, quello vero, al primo anno di A nella sua storia, quello di Bombardino Cuoghi, del sindaco Osio, di Minotti, di Melli e di altri giocatori ai tempi sconosciuti riuscì a vincere un'incredibile Coppa Coppe. Dall'anno successivo fu considerata una grande e i risultati in Italia e in Europa arrivarono grazie ad acquisti che nessun altra squadra provinciale anche molto più importante, poteva permettersi, insomma grazie ai miliardi di Tanzi.
Per questo ho sempre visto con molta più stima e simpatia l'Udinese dei Pozzo che dal basso, con pochi soldi, riuscì, pur non vincendo nulla, a fare grandissimi risultati per alcuni anni...un po' come qualcun' altro sta facendo anni dopo
cmq i costi fissi di una società non si limitano solo agli stipendi (per me tra l'altro i giocatori, almeno quelli con un minimo di appeal, accetterebbero solo a fronte dello svincolo)...
prima cosa che mi viene in mente sono gli ammortamenti sia materiali che immateriali, che non comportano costi monetari ma comunque hanno un effetto rilevante sul conto economico.
ma anche esborsi finanziari già programmati , pagamento di prestiti, altri stipendi e vari costi di struttura a fronte di entrate azzerate.
senza contare poi gli effetti sull'indotto, che per il calcio in italia è piuttosto rilevante.
l'interruzine del calcio per 12 mesi economicamente sarebbe una vera strage, penso andrebbe in seria difficoltà persino la nostra società, figuriamoci le altre.
Beh, già gli ammortamenti del costo dei giocatori pesano più o meno come gli stipendi (meno per gli acquisti a parametro zero, più per quelli dei giocatori in fase ascendente, vedasi un Conti per il Milan, tanto per dire), e quelli non li puoi nè ridurre nè rinegoziare con nessuno perchè il contratto non si prolunga di un anno perchè si è stati fermi, bruci un'annualità del costo d'acquisto del giocatore senza usarlo e stop.
E poi, forse più ancora dei costi, il vero problema sono i mancati introiti ... a parte quello del botteghino, ormai secondario, ci sono gli sponsor, i diritti televisivi che verrebbero praticamente azzerati se la macchina "non gira" ... facile a dirsi di stare fermi, che giocare senza tifosi fa schifo, che giocare a luglio fa caldo, ma qui la posta in gioco (finanziariamente parlando) è molto elevata, quindi le scelte non potranno non tenere conto di questo aspetto.
Credo che il senso di questa idea non sia legato al Covid (a che pro?!?) ma al maggior rischio di infortuni, soprattutto muscolari, connesso ad una ripresa fatta dopo una preparazione affrettata e al fatto che si vorrebbe/dovrebbe giocare ogni tre giorni. Le cinque sostituzioni consentirebbero un minutaggio più limitato ad un maggior numero di giocatori consentendo un recupero più facile e abbassando il rischio infortuni (almeno io l'ho interpretata in questo modo).
Guarda al so mia (non lo so, traduco nel caso non fossi bergamasco non conoscendoti), sarà come dite voi.
Secondo me non esiste inventarsi questa cosa. Sotto ho scritto provocatoriamente... Allora facciamo 7 vs 7...o facciamone 7 di sostituzioni. O facciamo 80 minuti di gioco.
Per come la vedo io o si garantisce che i campionati possano continuare o se non ci sono le condizioni si rimanda o ferma tutto piuttosto che scervellarsi su modifiche da amichevole alla PlayStation.
Così inoltre si favorirebbero come già hanno scritto altri le solite squadre
SE SARA' , sara' cosi' X tutti ,il SUBENTRO dara' il CAMBIO allo spompato/infortunato che serve al momento e proprio X questi CAMBI si potra' finire la partita in 11 , certo le OPPORTUNITA' di cambio e' meglio averle , NON costano nulla !
Abbiamo la ROSA RISTRETTA????? ma anche no' !
ogni 30 minuti si DISSETANO e questo gli basta !
Grande Parma indubbiamente. Tra gobbi, bauscia, milanmerda, le romane, violamerda
... Ho sempre guardato con interesse ai percorsi Europei di quella squadra.
Ma col senno di poi, Tino, pensando a Tanzi e alla Parmalat manterrei un profilo umile e bello schiscio.
Questa Champions comunque non è ancora finita....
Condivido, anche se mi chiedo, nella storia recente del calcio (o degli altri sport, vedasi Monte dei Paschi Siena per il basket, una per tutte), quando mai il vincitore ha giocato con soldi puliti ... la Juventus in generale con quelli della Fiat, che ha sempre privatizzato gli utili e socializzato le perdite con il resto dell'Italia? Il Milan di Berlusconi costruito con i soldi Fininvest delle leggi sul monopolio televisivo? La Lazio di Cragnotti? L'Inter del Triplete nata dalle cenere di calciopoli con le intercettazioni "scelte" dalla premiata ditta Rossi & Trochetti spolpando la Juventus dei suoi pezzi da novanta? (e sono solo le prime che mi vengono in mente così al volo eh ...)
Titolo fuorviante (volutamente) ... il buon Tino in realtà dice che siamo ad un passo dalla splendida squadra che fu quel Parma, benchè (come peraltro la Lazio di Cragnotti), costruito sui miliardi viziati di Tanzi sottratti alla Parmalat (ma questo non è colpa nè di Asprilla, nè di Scala nè dei grandi giocatori che costruiscono quel percorso sportivo).
Di più, quel "ancora" ci dà anche dei margini di crescita ipotizzando che, continuando così, possiamo anche raggiungere quel livello, quindi onore alle dichiarazioni di Asprilla (che poi abbia poco senso confrontare il calcio odierno con quello anche solo di 15/20 anni fa è altra questione, come sempre).
Condivido molto meno il paragone Asprilla/Zapata, se non per la comune nazionalità colombiana ... attacanti diversi come più non si potrebbe.
Le tasse dell',Atalanta B.C.le paghi tu poi? L'Imu ed altre cose? Le squadre di calcio sono società a s opl di lucro come qualsiasi altre ed hanno delle s assenze fiscali anche non facendo nulla....poi non paghi i calciatori x un anno? Cause in tribunale a non finire....situazione impraticabilissima
Ah secondo te se non sì gioca per un anno per la situazione di emergenza che sì è venuta a creare paghiamo i giocatori lo stesso senza avere ricavi ? Secondo te la juve da 30 milioni a ronaldo lo stesso l ' anno prossimo se non sì gioca ? Vallo a dire tu ai presidenti . Vedrai cosa ti dicono .
Questo è un altro sport, ed io non mi presto nemmeno a commentare. La FIFA è solo interessata ai soldi. Non so se sia peggio il mese di sveltine che ci vogliono propinare o il modiale 2022 giocato a novembre in mezzo al deserto.
Io penso proprio di sì, a cosa se no?
Credo che il senso di questa idea non sia legato al Covid (a che pro?!?) ma al maggior rischio di infortuni, soprattutto muscolari, connesso ad una ripresa fatta dopo una preparazione affrettata e al fatto che si vorrebbe/dovrebbe giocare ogni tre giorni. Le cinque sostituzioni consentirebbero un minutaggio più limitato ad un maggior numero di giocatori consentendo un recupero più facile e abbassando il rischio infortuni (almeno io l'ho interpretata in questo modo).
La qualità in campo era tanta caro Tino.
Sulla qualità della moneta ...sorvoliamo ?
Czyborra, Bellanova e Sutalo sono stati dichiaratamente acquisti in prospettiva, per iniziare a far respirare loro i meccanismi di gioco in questi sei mesi, fargli fare la preparazione e averli poi disponibili (sempre che rispettino le aspettative) l'anno prossimo, prova ne sia che Sutalo è stato acquistato da infortunato ben sapendo che ne avrebbe avuto almeno per un paio di mesi.
Tameze, a differenza loro, era un giocatore già pronto ed infatti è stato inserito diverse volte, a prescindere dal minutaggio, e su di lui Gasperini ha detto espressamente che è un giocatore già pronto e sveglio.
L'acquisto di Bellanova (con Hate e Castagne in organico) già mi aveva fatto pensare che il rinnovo di Tim non sarebbe andato a buon fine, purtroppo, anche se continuavo a sperarci, ma a questo punto la vedo molto molto dura.
Se parte Tim non c'è ragione che parta Gosens, a meno che arrivi l'offerta irrinunciabile (più per lui in termini di ingaggio e blasone dell'acquirente che per noi in termini di soldi visto che non ne avremmo la necessità): se dovessimo confermarci in C.L. non credo comunque che l'Atalanta e Gasperini lo mollerebbero facilmente, anche perchè, vista l'ormai probabile sua entrata nel giro della nazionale tedesca, tenerlo un altro anno potrebbe aumentarne ulteriormente le quotazioni (sia di per sè sia perchè tra un anno, passata l'emergenza, dovrebbero tornare a normalizzarsi anche le quotazioni che, a breve, indubbiamente dovrebbero risentire della crisi generale).
Questo è un discorso che possiamo fare io e te al bar che esula il lato economico che invece
deve fare . Se ti arriva un ' offerta da 40 milioni e parliamo del miglior esterno sx di tutta la serie a indipendentemente dal discorso dell ' abbassamento dei prezzi per la situazione che stiamo vivendo logicamente verrà presa in considerazione se pensi con quella cifra di riuscire a migliorare ulteriormente la società sia sul mercato di migliorare la rosa .
Grande Parma indubbiamente. Tra gobbi, bauscia, milanmerda, le romane, violamerda
... Ho sempre guardato con interesse ai percorsi Europei di quella squadra.
Ma col senno di poi, Tino, pensando a Tanzi e alla Parmalat manterrei un profilo umile e bello schiscio.
Questa Champions comunque non è ancora finita....
Auguri!!Ma è non è aggregato alla Primavera con Bellini?
Da tifoso Virtus vuoi che non ricordi quella beffa....col tiro da 3 più fallo???
Limido non ti dico cosa avrei fatto a Dominique Wilkins ..ma l'incubo di ogni tifoso della Fortitudo e la tripla di tabella di Volkov alle final Four di Eurolega ad Atene in Olimpiakos Fortitudo. .
Le tasse dell',Atalanta B.C.le paghi tu poi? L'Imu ed altre cose? Le squadre di calcio sono società a s opl di lucro come qualsiasi altre ed hanno delle s assenze fiscali anche non facendo nulla....poi non paghi i calciatori x un anno? Cause in tribunale a non finire....situazione impraticabilissima
Mi scuso ma ho scritto di fretta
Se stai fermo un ' anno non paghi i calciatori per non fare niente . L ' unica situazione per riprendere questo campionato e proprio questa invece anche se vorrebbe dire aspettare molto tempo ma per lo meno per quanto sì spera riprenderesti con più sicurezza e sì finirebbero i campionati e coppe assegnando posti senza fare storie e non salterebbero per aria quelle società che stanno in piedi con i diritti tv . Anche se questa è l ' l'ipotesi più brutta perché vorrebbe dire che la situazione non è migliorata neanche nei mesi dopo e non riusciresti a riprendere a giocare neanche per la stagione successiva . Ma piuttosto che rovinare 2 campionati o ricominciare la stagione successiva a marzo sballando tutte le tempistiche meglio farne 1 bene che lasciarne una sospesa e incominciarne una nuova a marzo .
Le tasse dell',Atalanta B.C.le paghi tu poi? L'Imu ed altre cose? Le squadre di calcio sono società a s opl di lucro come qualsiasi altre ed hanno delle s assenze fiscali anche non facendo nulla....poi non paghi i calciatori x un anno? Cause in tribunale a non finire....situazione impraticabilissima
Grandissima squadra, costruita però con i miliardi truffaldini di Tanzi
Be é vero quel parma era pazzesco anche in Europa e ha vinto coppe.
Se stai fermo un ' anno non paghi i calciatori per non fare niente . L ' unica situazione per riprendere questo campionato e proprio questa invece anche se vorrebbe dire aspettare molto tempo ma per lo meno per quanto sì spera riprenderesti con più sicurezza e sì finirebbero i campionati e coppe assegnando posti senza fare storie e non salterebbero per aria quelle società che stanno in piedi con i diritti tv . Anche se questa è l ' l'ipotesi più brutta perché vorrebbe dire che la situazione non è migliorata neanche nei mesi dopo e non riusciresti a riprendere a giocare neanche per la stagione successiva . Ma piuttosto che rovinare 2 campionati o ricominciare la stagione successiva a marzo sballando tutte le tempistiche meglio farne 1 bene che lasciarne una sospesa e incominciarne una nuova a marzo .
cmq i costi fissi di una società non si limitano solo agli stipendi (per me tra l'altro i giocatori, almeno quelli con un minimo di appeal, accetterebbero solo a fronte dello svincolo)...
prima cosa che mi viene in mente sono gli ammortamenti sia materiali che immateriali, che non comportano costi monetari ma comunque hanno un effetto rilevante sul conto economico.
ma anche esborsi finanziari già programmati , pagamento di prestiti, altri stipendi e vari costi di struttura a fronte di entrate azzerate.
senza contare poi gli effetti sull'indotto, che per il calcio in italia è piuttosto rilevante.
l'interruzine del calcio per 12 mesi economicamente sarebbe una vera strage, penso andrebbe in seria difficoltà persino la nostra società, figuriamoci le altre.
Beh perché i giornalisti non danno fake news?
eh certo, ghe mancheres
A questo punto mancherebbero solo tre partite per alzarla
SOLO A PENSARE QUESTA COSA 5 ANNI FA ERA PAZZESCO, FORSE + FACILE PENSARE DI FARSI BELEN
E INVECE SIAMO QUI


A questo punto meglio finirla qua, che senso avrebbe concludere a marzo 2021? Con la stessa rosa? Società che devono pagare 1 anno i giocatori prendendo zero incassi? Impraticabile....
Se stai fermo un ' anno non paghi i calciatori per non fare niente . L ' unica situazione per riprendere questo campionato e proprio questa invece anche se vorrebbe dire aspettare molto tempo ma per lo meno per quanto sì spera riprenderesti con più sicurezza e sì finirebbero i campionati e coppe assegnando posti senza fare storie e non salterebbero per aria quelle società che stanno in piedi con i diritti tv . Anche se questa è l ' l'ipotesi più brutta perché vorrebbe dire che la situazione non è migliorata neanche nei mesi dopo e non riusciresti a riprendere a giocare neanche per la stagione successiva . Ma piuttosto che rovinare 2 campionati o ricominciare la stagione successiva a marzo sballando tutte le tempistiche meglio farne 1 bene che lasciarne una sospesa e incominciarne una nuova a marzo .
ottimo ed arcigno difensore.:mi ricordo ancora il suo debutto contro il Parma...
Peccato non abbia mai sfondato veramente,forse mancava un pò il fisico.
comunque auguri



Auguri e tira in porta...
Per noi che abbiamo una rosa ristretta non è una buona cosa.
Non sono così sicuro, abbiamo un modulo ben memorizzato indipendentemente da tutti gli interpreti e giocatori intercambiabili: è vero che il Gasp tende a farne giocare 11 quasi tutta la partita ma non sono sempre gli stessi
Ma neanche x sogno . Se si GIOCA ( anche al sud a porte chiuse ) sara' UGUALE x tutti ,I CONTROLLI , il CALDO ,l'UMIDITA' ,l'ORARIO ecc... si giochera' senza FAVORITISMI , e gli acquilotti dovranno faticare molto piu' di altri , NON sono DETENTORI a priori di nessun PREMIO , anzi , quando incontreranno NOI sara' ancora peggio visto la RABBIA che PORTIAMO contro questo maledetto VIRUS .
La combatteremo in ONORE di tutti i BERGAMASCHI E ATALANTINI che SOFFRONO .....in SILENZIO !
N.B. L'unica idea NON tanto strampalata e' quella di ISTRUIRE , non da oggi , l'arbitro di turno e magari anche quello al VAR !
Peccato che le otto non ci siano ancora.
Tra l'altro come si concilierebbe giocare ad agosto con la preparazione e la ripartenza dei campionati nazionali?
Màh, grande confusione sotto il cielo.
Da qualche parte ho sentito che la UCL si giocherebbe al termine dei campionati nazionali (se ne sentono comunque di cotte e di crude). Come qualcuno ricorda, devono essere anche terminati gli ottavi. Oltre al fatto che c'è anche un Europa League che deve ancora vedere giocati gli ottavi A/R. in ogni caso, considerata la situazione, senza avere certezze sulla ripresa dei vari campionati è ancora prematuro sapere quando si potranno giocare le coppe. Ma, date per certe le porte chiuse ovunque in Europa, l'ipotesi di una final eight mi sembra sensata. Partite secche? Due gironi da 4 con le prime 2 qualificate alle semi? Ai posteri l'ardua sentenza
Ai padroni del calcio interessa ripartire al più presto, e visti gli interessi in ballo posso anche comprenderlo: centinaia di incontri da disputare per completare i vari campionati, anche a porte chiuse, equivalgono a centinaia di milioni dalle TV. Pensate al mercato asiatico, un miliardo di telespettatori--clienti affamati di pallone o, per restare in Europa, quanti appassionati in astinenza che, nel caso, sarebbero disposti a sottoscrivere un abbonamento pur non avendolo mai fatto. Certo, l'obiezione che una partita senza pubblico non è la stessa cosa è legittima e condivisibile, ma non sarà questo a rallentare la ripartenza. Tutti i segnali indicano la stessa direzione: a inizio estate si ricomincia, dettagli quali modalità, sedi, formule e ortodossia sportiva sono quisquilie.
Io penso che lo facciamo perche si dovrebbero giocare tante partite troppo ravvicinate...
Comunque:
"Secondo la Calzetta dello Sport"
Fonte TMW
Secondo me stiamo comunque parlando di fuffa viste anche le fonti
o almeno spero
Peccato che le otto non ci siano ancora.
Tra l'altro come si concilierebbe giocare ad agosto con la preparazione e la ripartenza dei campionati nazionali?
Màh, grande confusione sotto il cielo.
Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente!!
boh sarà anche una bufala,ma son state riportate anche da fior fior di quotidiani online e tg
bufalata generale?
Beh perché i giornalisti non danno fake news?
Io penso che lo facciamo perche si dovrebbero giocare tante partite troppo ravvicinate...
Vediamo. Altro che ravvicinate, non si sa neanche quando e se si ri-inizierà. Secondo me è una stupidata che non avrà riscontro nella realtà. Altrimenti, secondo questa logica, giochiamo 7 vs 7!
Auguri grande Remo. Ho goduto vederti con la fascia di capitano!!! La meriti.
Mi sa che a Bg e Bs e Cr alll immunità' completa ormai ci siamo. A un costo umano altissimo! Il problema è che non si sa quanto possa proteggere! Sto virus è troppo strano per essere vero!
Ecco è per quanto si è protetti che lascia incognite e fino ad uno studio ben approfondito non lo sapremo
Favorirebbe le squadre più abbienti,
che possono far giocare tutti i giocatori migliori.
Il bello ed il difficile per certi allenatori di squadre forti è quale big far giocare e quale tenere in panchina, rischiando di sbagliare la scelta. Così puoi recuperare velocemente.
Io credo che Gasp, qualora passasse questa baggianata, farebbe comunque giocare 13, max 14 a partita (magari mettendo il 15° e il 16° nei cinque minuti finali, a risultato ormai acquisito, per tener buono l'umore.)
boh sarà anche una bufala,ma son state riportate anche da fior fior di quotidiani online e tg
bufalata generale?
È stata smentita dalla stessa regione....anche se di questo passo credo che non sarà poi diversa dalla realtà
so che a molti non piace...ma se si pensa ad una soluzione rapida in C.L. a maggior ragione servirebbe una soluzione simile in campionato.
prime 4 x lo scudo. andata e ritorno o girone all'italiana
dal quinto e ottavo x i restanti 3 posti europei. andata e ritorno o girone all'italiana
dal nono al sedicesimo x stabilire classifica e premi riguardanti. idem come sopra a seconda delle tempistiche
spareggio x il terzultimo posto..........idem tra terza e quarta della B andata e ritorno
ultime 2 già retrocesse e prime 2 della B già promosse e chi se visto se visto
questo a grandi linee non sconvolgerebbe i verdetti parziali usciti dai primi 2 terzi di campionato e permetterebbe alle 5 squadre impegnate in europa
di presentarsi alle fasi finali europee con una discreta gamba
pensiero pro atalanta.......SI.....che ci risarciscano dei furti V.A.R. CHIRURGICI.





NATURALMENTE IL TUTTO CONDITO DA V.A.R .....ONESTO.
A forza di pensare e sparare minchiate ogni giorno,avranno il cervello bruciato ormai.
Considerato che purtroppo, ed inavitabilmente, l'incertezza regnerà per chissà quanto tempo, almeno finché non si troverà un vaccino e non si riuscirà a produrlo nelle quantità necessarie ed a vaccinare poi l'intera popolazione, a mio parere l'unica cosa sensata che UEFA e FIFA dovrebbero fare è quella di congelare campionati nazionali e coppe europee finché la situazione non si sarà normalizzata. Come mettere il pane in freezer. Si potrebbe spostare tutto di un anno e ripartire a marzo 2021 per finire l'attuale campionato e le attuali competizioni europee, salvo che la situazione non sia ancora emergenziale. Altrimenti sarà tutto un navigare a vista, un ricominciare per poi rifermarsi, ri-ricominciare per ri-rifermarsi ...
A questo punto meglio finirla qua, che senso avrebbe concludere a marzo 2021? Con la stessa rosa? Società che devono pagare 1 anno i giocatori prendendo zero incassi? Impraticabile....
Auguri Remo.Tecnica e corsa.Giocatore essenziale per il gioco del Gasp.
Peccato che le otto non ci siano ancora.
Tra l'altro come si concilierebbe giocare ad agosto con la preparazione e la ripartenza dei campionati nazionali?
Màh, grande confusione sotto il cielo.
Considerato che purtroppo, ed inavitabilmente, l'incertezza regnerà per chissà quanto tempo, almeno finché non si troverà un vaccino e non si riuscirà a produrlo nelle quantità necessarie ed a vaccinare poi l'intera popolazione, a mio parere l'unica cosa sensata che UEFA e FIFA dovrebbero fare è quella di congelare campionati nazionali e coppe europee finché la situazione non si sarà normalizzata. Come mettere il pane in freezer. Si potrebbe spostare tutto di un anno e ripartire a marzo 2021 per finire l'attuale campionato e le attuali competizioni europee, salvo che la situazione non sia ancora emergenziale. Altrimenti sarà tutto un navigare a vista, un ricominciare per poi rifermarsi, ri-ricominciare per ri-rifermarsi ...
Anche io, l'ho scritto, la penso come te...ma credo che altre logiche spingano per riprendere appena si possa minimamente fare e con formule da creare ad hoc... ripeto che il rischio in questo caso è di creare un prototipo del calcio a cui siamo abituati che non sia appetibile e coinvolgente
io sinceramente introdurrei il tempo effettivo... a seguire pure i cambi volanti... anche a numero illimitato... anche con rientro di un giocatore uscito.. perche' no... forse vero mantenere un numero limitato dei cambi perche' in realta' i gol sono sempre di piu' verso la fase finale delle gare quando i giocatori cominciano a sentire la fatica ..
Sono andato a vedere i servizi delle prime 10 partite dell'anno di acquafresca. Quando siamo retrocessi....
Impressionante. Molli come fichi. Specialmente quella con il Bari. Segnò Bellini
Per me e' il migliore di tutta la squadra
lavora in TUTTE le parti del campo.....vedere il passaggio del quarto gol al ritorno col valencia

wow


Io penso proprio di sì, a cosa se no?
Io penso che lo facciamo perche si dovrebbero giocare tante partite troppo ravvicinate...
Quella bozza che gira in rete,e che ho visto anche io,è una bufala e fake news.Basta digitare in Google "stadi aperti 2021"e vedrete come nel sito che riporta tutte le bufale,compare
boh sarà anche una bufala,ma son state riportate anche da fior fior di quotidiani online e tg
bufalata generale?
Per noi che abbiamo una rosa ristretta non è una buona cosa.
Speriamo che si stabilizzi la situazione sanitaria e che si possa concludere campionato e coppa
La champions se riusciremo a
da atalanta malgrado la lunga pausa ce la possiamo giocare....
Forza Dea Forza Bergamo Forza Percassi/Gasp.Forza Bergamaschi non molliamo mai
Su L'Eco di oggi c'è proprio un articolo sui lavori dello Stadio in cui viene detto da Spagnolo che, senza ombra di dubbio, a questo giro verranno fatti solo i lavori della Ubi (magari iniziando prima se i cantieri vengono riaperti e si giocherà, come verosimilmente sarà, a porte chiuse).
Niente da fare per la Sud perchè il progetto per il parcheggio sotterraneo è ancora in fase embrionale ...
Vero, ma perchè i tempi erano ben definiti.
Ora tutto è cambiato e quindi mentre si parte per la Giulio Cesare, constestualmente si completa il progetto della Sud per partire poi a rimorchio.
Fino alla prossima primavera, scordiamoci di rientrare allo stadio.
Considerato che purtroppo, ed inavitabilmente, l'incertezza regnerà per chissà quanto tempo, almeno finché non si troverà un vaccino e non si riuscirà a produrlo nelle quantità necessarie ed a vaccinare poi l'intera popolazione, a mio parere l'unica cosa sensata che UEFA e FIFA dovrebbero fare è quella di congelare campionati nazionali e coppe europee finché la situazione non si sarà normalizzata. Come mettere il pane in freezer. Si potrebbe spostare tutto di un anno e ripartire a marzo 2021 per finire l'attuale campionato e le attuali competizioni europee, salvo che la situazione non sia ancora emergenziale. Altrimenti sarà tutto un navigare a vista, un ricominciare per poi rifermarsi, ri-ricominciare per ri-rifermarsi ...
non credo sia legato ad un discorso legato al covid
Io penso proprio di sì, a cosa se no?
Come ho già detto,prendiamo quest'anno intero per rifare lo stadio completamente! Tiriamo fuori qualcosa di buono da questo momento buio...
Hai perfettamente ragione
Mi sembra sensato escludendo il covid ritmi più alti e più giocatori impegnati che staranno di più sul pezzo visto che le possibilità di giocare aumentano. Tutti più coinvolti e più contenti....
Meno mal di pancia.... non riferito ai nostri perché sono tutti esemplari
Sarei anche favorevole a patto che ci sia il tempo effettivo. comunque una certa logica sui 5 cambi c'e avendo tempi stretti se si ripartira' facendo una mini preparazione atletica c'e il rischio di molti infortuni e x ovviare a questo problema i 5 cambi potrebbero aiutare.
non credo sia legato ad un discorso legato al covid
Voglio sperare!
Ma anche se ci fosse il vaccino bisognerebbe farne miliardi di dosi...hai poi voglia, più facile arrivi l'immunità di gregge in alcune zone o che sparisca
Mi sa che a Bg e Bs e Cr alll immunità' completa ormai ci siamo. A un costo umano altissimo! Il problema è che non si sa quanto possa proteggere! Sto virus è troppo strano per essere vero!
Auguri Remo
La domanda è: ma perché???? Cosa cambia in termini di sicurezza? Nulla! Se non peggio... visto che così il numero di giocatori che entrerebbe in contatto stretto sarebbe aumentato
non credo sia legato ad un discorso legato al covid
sarei molto favorevole, è utile per tenere i ritmi alti per tutta la partita
La domanda è: ma perché???? Cosa cambia in termini di sicurezza? Nulla! Se non peggio... visto che così il numero di giocatori che entrerebbe in contatto stretto sarebbe aumentato
Leggo che la società avrebbe definito il valore di Iliic in 30 - 35 milioni. Sempre che la notizia sia fondata spero si tratti di una quotazione protettiva, nel senso che tenda a precludere le richieste di cessione, ma comunque non ne ravvedo il significato. Nelle esposizioni campionarie l'articolo non viene abbinato al prezzo, ma l'indicazione del costo resta pur sempre il primo passo, verso l'avvio di possibili trattative. E non credo se ne sentisse il bisogno.
Ilicic , ovvio.
Leggo che la società avrebbe definito il valore di Iliic in 30 - 35 milioni. Sempre che la notizia sia fondata spero si tratti di una quotazione protettiva, nel senso che tenda a precludere le richieste di cessione, ma comunque non ne ravvedo il significato. Nelle esposizioni campionarie l'articolo non viene abbinato al prezzo, ma l'indicazione del costo resta pur sempre il primo passo, verso l'avvio di possibili trattative. E non credo se ne sentisse il bisogno.
Non succede, ma se succede...
Idea opinabile, ma senz'altro coerente con l'ipotesi di riprendere a giocare dopo una preparazione ridotta e inedita nelle modalità e con condizioni climatiche anomale rispetto a quelle solite.
grande bellini capitano per sempre


Concordo in tutto Brasa, per quanto ne so io il vaccino potrebbe anche non arrivare mai, oppure il virus sparire da solo (interessante intervista al capo del comparto sanitario dell'esercito israeliano oggi su questa ipotesi )! Davvero, tra esperti e virologi c'è una gara a chi la spara più grossa per andare in tv o essere intervistato da qualche giornale
Ma anche se ci fosse il vaccino bisognerebbe farne miliardi di dosi...hai poi voglia, più facile arrivi l'immunità di gregge in alcune zone o che sparisca
riapertura stadi aprile 2021 (salvo complicazioni)
Quella bozza che gira in rete,e che ho visto anche io,è una bufala e fake news.Basta digitare in Google "stadi aperti 2021"e vedrete come nel sito che riporta tutte le bufale,compare
Sky e DAZN
Sono, come tutti gli articoli di questi giorni, ipotesi basate sul nulla che non fanno altro che aumentare l'ansia nelle persone.
Se avete tempo fate un gioco e prendete tutte le ipotesi (o spifferi) che hanno fatto circolare in questo momento storico i due principali quotidiani, corriere e repubblica: sono certo che più del 50% si siano rivelate prive di fondamento.
Dovrebbero capire anche loro che mentre in passato uno spiffero poteva essere uno spunto interessante, in questo contesto in continua evoluzione un'ipotesi può rivelarsi infondata dopo solo poche ore: è vero che la gente è assetata di notizie e di certezze ma appunto perché non possiamo darle sarebbe meglio abbassare i toni e rinunciare magari a qualche articolo profetico (che tanto poi probabilmente si rivelerà sbagliato).
Concordo in tutto Brasa, per quanto ne so io il vaccino potrebbe anche non arrivare mai, oppure il virus sparire da solo (interessante intervista al capo del comparto sanitario dell'esercito israeliano oggi su questa ipotesi )! Davvero, tra esperti e virologi c'è una gara a chi la spara più grossa per andare in tv o essere intervistato da qualche giornale
Per me stadi chiusi almeno fino a Natale
Incredibile come nel 90% delle trasferte a Torino finivamo sempre in inferiorita' numerica.. questo secondo giallo di Adriano poi completamente inventato.
Ma quest'anno l'e' riat chel del formai..


Ma non trattava con la Samp ?
Crazy
..Gennaio 2019 richiesto da Roma Dortmund e Sporting Lisbona. .Giugno 2019 Arsenal e Fiorentina ..Luglio 2019 Sampdoria. .tieni presente però che gran parte dei media Belgi davano un accordo tra Atalanta e il giocatore da fine febbraio 2019..
Secondo me sarebbe una pessima idea far ripartire il campionato con l'anno solare. Con gli europei 2021 di mezzo vorrebbe dire avere la competizione continentale in mezzo. Normalmente la serie a copre un arco temporale di 8 mesi (all'incirca, non è un dato scientifico). Se il campionato 2021 iniziasse a gennaio con gli europei a giugno, quando finirebbe? A novembre? Senza contare il pre-campionato successivo in tempo di fredde feste natalizie. Nel caso (che io eviterei) sarebbe forse meglio giocare a gennaio 2021 un campionato composto solo dal girone d'andata (stile "Apertura" senza "Clausura") e ripartire dopo l'estate "normalmente", ovvero col campionato da fine agosto/settembre al maggio successivo. Ma sono discorsi complicatissimi che lasciano il tempo che trovano perché ci sono di mezzo anche le successive competizioni europee, quindi non è così scontato che ogni federazione adotti la formula che preferisce.
Avvertenza: sono solo considerazioni personali, prive di fondamento. Prendevo in considerazione lo scenario che hai descritto. Meglio specificare di questi tempi.
Trovare una soluzione non sarà facile, la più semplice sarebbe finire la stagione qua in Europa ma creerebbe problemi economici e giuridici infiniti, un bel rebus comunque
È la volta che il mitico Cobra ci porta in squadra un malachim. E chi ci ferma poi?
ah beh, con un malakim in squadra non ce ne x nessuno
Comprendo da parte di tutte le leghe o federazioni di tutto il mondo adoperarsi e cercare una strategia ed una formula in grado di fare ripartire il carrozzone calcio con tutto il seguito di interessi collegato... attenzione però ad un pericoloso effetto boomerang, il calcio è lo sport più seguito e avvincente del pianeta per il suo format che da più di un secolo è rimasto invariato, più o meno chiaro, che trasuda di passione e per questo unico nel suo genere... cambiare giocoforza sostanzialmente la struttura e le ambientazioni di questo gioco può risultare controproducente allontanando molti appassionati che in quelle eventuali modifiche non ci si ritroverebbero più...facile parlare da qui, ma saggio sarebbe temporeggiare il più possibile fino a quando una via sicura e decisa sia intrapresa, capace di salvaguardare non solo l'indotto ma l'essenza del gioco del calcio che inevitabilmente smuove tutto il resto.
Czyborra, Bellanova e Sutalo sono stati dichiaratamente acquisti in prospettiva, per iniziare a far respirare loro i meccanismi di gioco in questi sei mesi, fargli fare la preparazione e averli poi disponibili (sempre che rispettino le aspettative) l'anno prossimo, prova ne sia che Sutalo è stato acquistato da infortunato ben sapendo che ne avrebbe avuto almeno per un paio di mesi.
Tameze, a differenza loro, era un giocatore già pronto ed infatti è stato inserito diverse volte, a prescindere dal minutaggio, e su di lui Gasperini ha detto espressamente che è un giocatore già pronto e sveglio.
L'acquisto di Bellanova (con Hate e Castagne in organico) già mi aveva fatto pensare che il rinnovo di Tim non sarebbe andato a buon fine, purtroppo, anche se continuavo a sperarci, ma a questo punto la vedo molto molto dura.
Se parte Tim non c'è ragione che parta Gosens, a meno che arrivi l'offerta irrinunciabile (più per lui in termini di ingaggio e blasone dell'acquirente che per noi in termini di soldi visto che non ne avremmo la necessità): se dovessimo confermarci in C.L. non credo comunque che l'Atalanta e Gasperini lo mollerebbero facilmente, anche perchè, vista l'ormai probabile sua entrata nel giro della nazionale tedesca, tenerlo un altro anno potrebbe aumentarne ulteriormente le quotazioni (sia di per sè sia perchè tra un anno, passata l'emergenza, dovrebbero tornare a normalizzarsi anche le quotazioni che, a breve, indubbiamente dovrebbero risentire della crisi generale).
Da tifoso della Fortitudo ricorderò sempre le sue telecronache delle sfide dei due scudetti contro Treviso e Milano..un grande professionista e un grande appassionato di Basket condoglianze alla famiglia.
L'istant replay di Milano non mi fa ancora dormire
Dopo i miei inizi con il mitico Aldo Giordani, passando per Gianni Decleva, Franco Lauro mi fece un poco storcere il naso in quanto non particolarmente tecnico, rispetto agli altri.
Insieme al Maestro Coach Bucci, davo però grande ritmo alla telecronaca e nelle interviste evidente la sua qualità umana, come a seguito della nazionale di calcio.
Grande intrattenitore a novantesimo minuto, riusciava a dare ancora una connotazione importante ad una trasmissione in tempi attuali non più strategica come ai tempi di Paolo Valenti (non dimentichiamoci di Maurizio Barendson)
Ci sono rimasto male. Addio Franco, ci ricorderemo sempre il tuo sorriso.
Per consentire il rifacimento da subito della sud, dovranno essere in primis riaperti i cantieri edili e poi ottenuti tutti i permessi del caso (comune, VVFF ecc ecc...). Comunque ci vogliono mesi..
A quel punto sarebbe logico secondo me (giocando a porte chiuse) che giocassero al Centro Bortolotti le partite interne..
.. anche perché in questo modo potrebbero utilizzare anche il terreno di gioco dello stadio come area di cantiere; come già fatto la scorsa estate.
Non so se ci sarebbero problemi per le riprese televisive però.. soprattutto per il VAR
Per consentire il rifacimento da subito della sud, dovranno essere in primis riaperti i cantieri edili e poi ottenuti tutti i permessi del caso (comune, VVFF ecc ecc...). Comunque ci vogliono mesi..
A quel punto sarebbe logico secondo me (giocando a porte chiuse) che giocassero al Centro Bortolotti le partite interne..
.. anche perché in questo modo potrebbero utilizzare anche il terreno di gioco dello stadio come area di cantiere; come già fatto la scorsa estate.
Fonte?
Una bozza della fase 2 predisposta da governo e parti sociali nei giorni scorsi, in cui vengono ipotizzate le date delle varie riaperture di tutte le attività.
L',Uefa non ha ancora chiara la situazione e tutte le federazioni nemmeno....stamattina leggendo Gravina c'è ne una nuova, se si conclude da settembre, il prossimo campionato in due gironi e play off/out oppure dagiugno giocare al centrosud.....l'Uefa deve mettersi in testa di finire la stagione x tutti da settembre e ripartire con l'anno solare i nuovi campionati in modo che ci sia più calma x mettere a posto il tutto
Secondo me sarebbe una pessima idea far ripartire il campionato con l'anno solare. Con gli europei 2021 di mezzo vorrebbe dire avere la competizione continentale in mezzo. Normalmente la serie a copre un arco temporale di 8 mesi (all'incirca, non è un dato scientifico). Se il campionato 2021 iniziasse a gennaio con gli europei a giugno, quando finirebbe? A novembre? Senza contare il pre-campionato successivo in tempo di fredde feste natalizie. Nel caso (che io eviterei) sarebbe forse meglio giocare a gennaio 2021 un campionato composto solo dal girone d'andata (stile "Apertura" senza "Clausura") e ripartire dopo l'estate "normalmente", ovvero col campionato da fine agosto/settembre al maggio successivo. Ma sono discorsi complicatissimi che lasciano il tempo che trovano perché ci sono di mezzo anche le successive competizioni europee, quindi non è così scontato che ogni federazione adotti la formula che preferisce.
Avvertenza: sono solo considerazioni personali, prive di fondamento. Prendevo in considerazione lo scenario che hai descritto. Meglio specificare di questi tempi.
Ma visto l'emergenza straordinaria..non si potrebbe fare una deroga straordinaria in modo da rifare completamente lo stadio?se si parla di un anno a porte chiuse sarebbe fattibile(burocraticamente permettendo).
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA
Su L'Eco di oggi c'è proprio un articolo sui lavori dello Stadio in cui viene detto da Spagnolo che, senza ombra di dubbio, a questo giro verranno fatti solo i lavori della Ubi (magari iniziando prima se i cantieri vengono riaperti e si giocherà, come verosimilmente sarà, a porte chiuse).
Niente da fare per la Sud perchè il progetto per il parcheggio sotterraneo è ancora in fase embrionale ...
Concordo con Brasa!! Stanno uscendo vagonate di articoli basati sulla maga Magò... i soliti giornalisti che si alzano alla mattina e devono per forza scrivere articoli ad ogni costo. Domani ce ne sarà un altro che dirà che il vaccino non sarà eterno e qualcun altro che concinto che ci si contagerà solo negli stadi e non sul lavoro..
..convinto che...
Concordo con Brasa!! Stanno uscendo vagonate di articoli basati sulla maga Magò... i soliti giornalisti che si alzano alla mattina e devono per forza scrivere articoli ad ogni costo. Domani ce ne sarà un altro che dirà che il vaccino non sarà eterno e qualcun altro che concinto che ci si contagerà solo negli stadi e non sul lavoro..
Ma visto l'emergenza straordinaria..non si potrebbe fare una deroga straordinaria in modo da rifare completamente lo stadio?se si parla di un anno a porte chiuse sarebbe fattibile(burocraticamente permettendo).
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA
Per me è fortissimo e ho l impressione che ha fatto benino ma potrebbe fare molto di più per i numeri che ha.......forza fisica,velocità, gran tiro.....se riesce a diventare più disciplinato non lo ferma più nessuno
È la volta che il mitico Cobra ci porta in squadra un malachim. E chi ci ferma poi?
Prima stagione positiva.
vaccini si sta iniziando la fase sperimentale che dura alcuni mesi, se tuto va bene se ne parla a fine anno e solo per un numero limitato di persone (voglio sperare che al contrario dei tamponi si privilegi e si facciano a tutti gli operatori sanitari visto anche il prezzo che hanno pagato finora). Quindi per una diffusione di massa se tutto va bene se ne parlerà a fine prossimo campionato. Se ne facciano una ragione e noi cominciamo a lavorare allo stadio, rifacciamolo bene e con calma sperando di fare bis ma anche tris di qualificazioni (ma è veramente troppo in la).
Dispiace salutare un monumento della teli visione sportiva italiana (almeno per me). Il suo timbro lo riconoscervi subito un po' come per sandro ciotti e pizzul. Sono cresciuto con la sua voce che sempre mi ricordava il basket, ma indipendentemente da quello che faceva sempre serio, non di parte e veramente in gamba. Purtroppo uno dei pochi preparati e veramente sportivi presenti in RAI.
R. I. P
Quoto in pieno, davvero una bruttissima notizia.
Se ne va un cronista bravo e competente, mai sopra le righe e mai di parte ... ci mancherai Franco.
Che la terra ti sia lieve.
Come ho già detto,prendiamo quest'anno intero per rifare lo stadio completamente! Tiriamo fuori qualcosa di buono da questo momento buio...
Ma non trattava con la Samp ?
Infatti si era sempre sentito parlare di Sampdoria, mai di Fiorentina (almeno che io ricordi ...) ... boh, meglio così, ennesimo scippo vincente ai supponenti (nel senso che, orami, di supposte gliene stiamo infilando a iosa ...) fiorentini.
Con una formula del genere tutto sarebbe possibile ... ma proprio TUTTO!
Però ci sono ancora degli ottavi da disputarsi
Grande Colonnello!
Grandissimo Remo, auguri
riapertura stadi aprile 2021 (salvo complicazioni)
Fonte?
Sono, come tutti gli articoli di questi giorni, ipotesi basate sul nulla che non fanno altro che aumentare l'ansia nelle persone.
Se avete tempo fate un gioco e prendete tutte le ipotesi (o spifferi) che hanno fatto circolare in questo momento storico i due principali quotidiani, corriere e repubblica: sono certo che più del 50% si siano rivelate prive di fondamento.
Dovrebbero capire anche loro che mentre in passato uno spiffero poteva essere uno spunto interessante, in questo contesto in continua evoluzione un'ipotesi può rivelarsi infondata dopo solo poche ore: è vero che la gente è assetata di notizie e di certezze ma appunto perché non possiamo darle sarebbe meglio abbassare i toni e rinunciare magari a qualche articolo profetico (che tanto poi probabilmente si rivelerà sbagliato).
Bravissimo, proprio il mio pensiero
riapertura stadi aprile 2021 (salvo complicazioni)
Sono, come tutti gli articoli di questi giorni, ipotesi basate sul nulla che non fanno altro che aumentare l'ansia nelle persone.
Se avete tempo fate un gioco e prendete tutte le ipotesi (o spifferi) che hanno fatto circolare in questo momento storico i due principali quotidiani, corriere e repubblica: sono certo che più del 50% si siano rivelate prive di fondamento.
Dovrebbero capire anche loro che mentre in passato uno spiffero poteva essere uno spunto interessante, in questo contesto in continua evoluzione un'ipotesi può rivelarsi infondata dopo solo poche ore: è vero che la gente è assetata di notizie e di certezze ma appunto perché non possiamo darle sarebbe meglio abbassare i toni e rinunciare magari a qualche articolo profetico (che tanto poi probabilmente si rivelerà sbagliato).
Secondo me, si sta estremizzando troppo.
Bellissimo articolo.
Abbonamento solo Sky e Dazn.
Tanti auguri Remo!
Finché non ci sarà vaccino o farmaco temo x mesi e mesi....x la prima volta mi sa che non ci sarà l'abbonamento
A questo punto mancherebbero solo tre partite per alzarla
L',Uefa non ha ancora chiara la situazione e tutte le federazioni nemmeno....stamattina leggendo Gravina c'è ne una nuova, se si conclude da settembre, il prossimo campionato in due gironi e play off/out oppure dagiugno giocare al centrosud.....l'Uefa deve mettersi in testa di finire la stagione x tutti da settembre e ripartire con l'anno solare i nuovi campionati in modo che ci sia più calma x mettere a posto il tutto
AUGURI REMO




Il kavod sudato sempre
Mi spiace tantissimo. Per me Franco Lauro era il basket in Rai, centinaia di telecronache seguite con il suo ottimo commento.
RIP
Possibile solo se spariscono dalla pianeta terra gente come LOTITO e il MONOCIGLIO AGNELLINO !
Molto bene COLONNELLO !
dopo JOSIP , anke il RUSLAN a far CREPARE di rabbia i violamerdaculurdemorcc !!!!
Auguri Remo!
Sulle sue doti di bravo allenatore, qualche dubbio io lo nutro... Sulla sua professionalità dimostrata a Parma, concordo.
Io non lo sopporto da quando da allenatore della nazionale non convocò un fenomeno neroazzurro, deoni in un'amichevole a Bergamo con la Turchia. Lo fece solo per testardaggine!
Concordo pienamente. Doni in quel momento era all'apice e non convocarlo per una partita della Nazionale da disputarsi a Bergamo fu veramente dimostrazione di scarsa sensibilità verso quella che dovrebbe essere anche la Sua Gente...lo vedo sempre più rossonero che atalantino.
Auguri al grande supREMO FREULER !
tanti di quest'anni ma sopratutto :tante partite come quella giocata da te a VALENCIA gara di ritortno !!!
In QATAR ?
già ci si puó immaginare i ricchi sceicchi pieni di petrodollari , stregati dalla DEA che in poltrona allo stadio esultano x le giocate del magoILICIC .
e poi parlottano con il presidenTONE x entrare a far parte della società con fiumi di liquidità da utilizzare x portare a casa il vice ILICIC !
che poi ancora non si è capito chi potrebbe essere se non un marziano che arriva da qualche pianeta della galassia tanto è forte il nostro JOSIP !
ahhh , che bello sognare ogni tanto dato che la nostra triste e dolorosa quotidianità ci azzanna !
vi immaginate come schiatterebbe x una cosa del genere LOTITO !
IO CI CREDO !!!!!!!
Tantissimi auguri ad una colonna di questa squadra!
Ormai è un veterano
in ritiro sull'ararat
Il kavod sudato sempre
E' da un mese che dico che la champions finira' con questa formula,ad agosto e molto probabilmente in QATAR (stadi refrigerati e presenza di pubblico locale).Non vedo un'altra soluzione che preveda la presenza del pubblico prima di quella data.
in ritiro sull'ararat
Ma non trattava con la Samp ?
giusto per capire quanto sono attendibili la maggior parte delle notizie di mercato
Auguri Remo!
E per ringraziarli li ha purgati con il gol vittoria nella partita di Firenze
Auguri remo .
Ma sono 28 non 27 .
R.I.P. Franco,spiace davvero.Giornalista competente e persona seria ed educata.Mai una parola fuori posto
Ma non trattava con la Samp ?
Grande Ruslan!

lunga vita al colonnello
il nostro futuro
Io lo vedo potenzialmente forte.. ma proprio forte..
Mi dispiace tantissimo... il miglior giornalista televisivo che c'era in Rai.
RIP
Concordo Cate bellissima frase. Tradurla con " il Bergamaschi ronzerà di nuovo su Atalanta" è come pestare una merda di cane mentre si passeggia in un parco declamando poesie..
Vero.
Con la traduzione si perde molto.
Non si coglie appiene il grande senso di rispetto, affetto, e vicinanza.
Molto bene, colonnello.
il nostro futuro
Ho sempre avuto la sensazione che verso la nostra città ci sia stata piu umanità e vicinanza dall'estero che da altre parti d'italia che ci hanno visti come untori e da lasciare soli
Certamente Michi.
Una mia vicina di casa (inglese) qualche giorno fa, incontrandomi, mi ha parlato di quello che aveva visto in TV su Bergamo, e si e' letteralmente messa a piangere.
Per quello che posso vedere io (non so se e' cosi' dappertutto) c'e' un rispetto enorme.
E per chi ama il calcio, l'Atalanta e' un po' un emblema di cio' che, per loro, il calcio dovrebbe essere: si gioca sempre per vincere!
Non era cosi' in passato.
Le cose hanno cominciato a cambiare 2/3 anni fa (piu' o meno dopo la vittoria a Liverpool contro l'Everton).
Da 2/3 anni, alcuni commentatori inglesi del calcio italiano sembrano quasi "tifosi" dell'Atalanta.
Un giornalista che svolgeva con onore il suo lavoro.. tutto il contrario degli scribacchini e dei provocatori di professione a cui siamo abituati!! Ci mancherà il buon Franco
E per ringraziarli li ha purgati con il gol vittoria nella partita di Firenze
Allora ti ricordi di Danilovic gara 5 del 1998 ;-)
Da tifoso Virtus vuoi che non ricordi quella beffa....col tiro da 3 più fallo???
Buon Compleanno Adelio


Al di là di tutto, in questo periodo apprezzo molto la discrezione e la riservatezza della nostra presidenza. Il silenzio, a volte, è la scelta migliore. In un momento di difficoltà oggettive, fare la parte di chi si schiera argomentando in modo più o meno ragionevole (o addirittura Lotitesco) una semplice difesa dei propri interessi più spiccioli è abbastanza patetico.
Il basso profilo tenuto dalla società suona, anche a mio parere, come nota di sagacia ed opportunità. Superfluo disperdere energie e credibilità in progetti di cui restano in dubbio, la possibile sussistenza o la logica realizzativa. Il superbo piazzamento sino a qui consolidato, non è motivo di pretese nè di rimpianto, ma resta un dato di fatto, provvisorio o definitivo che possa essere, in attesa di ciò che dovrà o meno avvenire. Forse il nostro atteggiamento trova risposta in tutto quanto si è dimostrato più grande di noi ed ha consolidato la nostra fermezza morale, rimarcando la scala e la priorità dei valori fondamentali della vita. Solo la superficialità maldestra di taluni personaggi, ostinati nel ripetere una sola nota, mi suggerisce che l'educazione vera, è un fatto di classe, detenuto da pochi ed incondivisibile con molti.
Cioè per i calciatori c'e' qualcuno al di fuori dello stato che paga il tampone. Per noi no.
Si si, infatti volevo condividere e rinforzare il tuo concetto ... non è che quella dei tamponi sia una novità che riguarda i calciatori ... stringendo e astraendoci un'attimo dalla contingenza, è sempre lo stesso giro di sempre ... i comuni mortali in lista d'attesa per mesi per un'esame o una visita specialistica, chi vuole/può pagare in privato trova posto il giorno dopo. Niente di nuovo (purtroppo) sotto il sole ...
Mi spiace tantissimo professionista vero
Domanda senza logica, risposta logica e conseguente.
Giocatore fortissimo, tecnico con alterne fortune ... se da giocatore la tecnica compensava una tempra non gladiatoria, da tecnico credo che questo sia stato per lui un limite evidente ... gli allenatori "buonisti" possono anche avere il contesto o l'annata buona, ma alla lunga naufragano sempre.
Auguri comunuque per il prosieguo della carriera (non a Bergamo)
Ci son rimasto di merda.
Mi spiace tantissimo. Da appassionato ed ex praticante, seguivo ogni sua diretta di basket.
Un giornalista, serio, competente, mai fazioso.
Ho cominciato a seguirlo con le telecronache della partita al sabato pomeriggio con il commento tecnico di Bucci...impareggiabile che la terra ti sia lieve...
La cocciuta determinazione laziale non vuole mollare la possibile acquisizione dello scudetto e sarà oltremodo interessante seguire le invenzioni cui darà fondo per realizzare il progetto. Verranno fuori le idee più strampalate e trasgressive, compresa la trasferta delle sedi di gioco dove trovino gradimento e comprensione i detentori dell'aquila domestica. Senza necessità di doverci tutti quanti asservire ai capricci ed alle pretese di costoro,ricupererei la possibilità di attribuzione dello scudetto omaggio a chi, non potendolo acquisire, godrebbe comunque del presunto, miserevole trionfo.
Mi dispiace tantissimo , son rimasta male . Bravissimo giornalista e sempre pacato . Una preghiera
Serio e mai fazioso.
R.I.P.
Non è questione di essere del partito dell'andiamo avanti o di quello del fermiamo tutto, come fidarsi di gente come Rezza che non ha saputo in nessun modo garantire protezione dal virus quando ci voleva la loro voce, le loro decisioni, le loro pressioni sul mondo politico. Ora son capaci tutti di fare i prudenti, essere tra quelli che predicano prudenza, calma. L'è bu anche ol me nono.
Delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020. Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
Questo documento è arrivato a tutte le strutture sanitarie in tale data...poi se uno vuole dia pure le colpe a chi gli pare
Dispiace salutare un monumento della teli visione sportiva italiana (almeno per me). Il suo timbro lo riconoscervi subito un po' come per sandro ciotti e pizzul. Sono cresciuto con la sua voce che sempre mi ricordava il basket, ma indipendentemente da quello che faceva sempre serio, non di parte e veramente in gamba. Purtroppo uno dei pochi preparati e veramente sportivi presenti in RAI.
R. I. P
Pota Fara, che fèta co sto milan...
repetita iuvant
Difficilmente un valido giocatore si trasforma in un buon tecnico e lui ne è conferma.
Direi che Donadoni più che un valido giocatore è stato un fuoriclasse spesso sottovalutato
Sei sempre il n. 1.
Sempre prodigo con me. Ti ringrazio e ti saluto, con amicizia e cordialità.
Difficilmente un valido giocatore si trasforma in un buon tecnico e lui ne è conferma.
Una persona ed un professionista semplice, distinto ed equilibrato che si è fatto apprezzare almeno quanto si farà rimpiangere. RIP.
Ci son rimasto di merda.
Mi spiace tantissimo. Da appassionato ed ex praticante, seguivo ogni sua diretta di basket.
Un giornalista, serio, competente, mai fazioso.
idem, da un altro appassionato di basket
ciao franco
Da tifoso della Fortitudo ricorderò sempre le sue telecronache delle sfide dei due scudetti contro Treviso e Milano..un grande professionista e un grande appassionato di Basket condoglianze alla famiglia.
Allora ti ricordi di Danilovic gara 5 del 1998 ;-)
Professionista esemplare. Mai piegato alla faziosità ed al sensazionalismo da bar. Dispiace davvero. Mancherai. Che la terra ti sia lieve
è un allenatore di tutto rispetto, ha sempre ottenuto buoni risultati con squadre di media classifica e in una delle sue ultime esperienze a Parma non ha abbandonato la nave rinunciando a 6 mesi di stipendio
Sulle sue doti di bravo allenatore, qualche dubbio io lo nutro... Sulla sua professionalità dimostrata a Parma, concordo.
Io non lo sopporto da quando da allenatore della nazionale non convocò un fenomeno neroazzurro, deoni in un'amichevole a Bergamo con la Turchia. Lo fece solo per testardaggine!
Articolo splendido.
Ci son rimasto di merda.
Mi spiace tantissimo. Da appassionato ed ex praticante, seguivo ogni sua diretta di basket.
Un giornalista, serio, competente, mai fazioso.
I ciclisti professionisti si spostano con le stagioni, , comunciano con Dubai o Australia per la primavera eccezzion fatta per chi va a fare le classiche del nord . Poi Giro e Tour. Soprattutto quest'ultimo è fatto a temperature molto alte in generale. Ovvio che cambia completamente l'alimentazione e il metodo di carico/ scarico piuttosto che i livelli di intensità durante l'allenamento . Detto questo , che presenta comunque delle considerevoli difficoltà non vedo grossi problemi visto che varrà per tutti. Spero in un minimo di lungimiranza con incontri prevalentemente serali. Per il resto Polase a chili
MI DISPIACE BRAVO E SERIO GIORNALISTA SPORTIVO
Un gran bel professionista. Infondeva entusiasmo. Mai soprale le righe.
Era sprecato in un carrozzone marcio come la Rai. Un saluto. R.I.P.
Giocatore fortissimo
Tecnico veramente scarso
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!!
È proprio un anno maledetto: prima Mura ora Lauro. Per non parlare del corona. Mi dispiace speriamo il loro posto sia preso da altrettanti giornalisti bravi,onesti, capaci e soprattutto, liberi di pensiero. Riposate in pace.
"But one day the Bergamaschi will again be buzzing about Atalanta. And they will need each other more than ever."
Quoto quest'ultima frase perchè secondo me è bellissima. Mi manca tanto l'Atalanta, mi mancano tanto i ragazzi (a proposito, consiglio di vedere, anche se in ritardo, il video degli auguri di Pasqua postato dal canale ufficiale su Youtube), mi manca vedere Bergamo piena di vita e lamentarmi perchè di sabato alle tre del mattino ho la gente che mi urla sotto la finestra della camera.
E prima o poi torneremo. Non vedo l'ora.
Concordo Cate bellissima frase. Tradurla con " il Bergamaschi ronzerà di nuovo su Atalanta" è come pestare una merda di cane mentre si passeggia in un parco declamando poesie..
Mi dispiace tantissimo , son rimasta male . Bravissimo giornalista e sempre pacato . Una preghiera
ho ancora davanti la scena.... mamma mia... poer diaol. ciao Moro
Bravo giornalista mi dispiace, persona pacata e sempre equilibrata, mai personaggio.
Da tifoso della Fortitudo ricorderò sempre le sue telecronache delle sfide dei due scudetti contro Treviso e Milano..un grande professionista e un grande appassionato di Basket condoglianze alla famiglia.
Giornalista esemplare come pochi.
R.I.P.
Mi dispiace tantissimo!
Una mosca bianca gra i giornalisti sportivi Rai...
È proprio vero che se ne vanno sempre i migliori...
Spero che avremo il problema allenatore tra tantissimi anni..
E sarà un momento importante, dove vedrei bene un giovane rampante..
comunque abbiamo avuto allenatori peggiori di Donadoni; che ritengo comunque un allenatore valido..
Mai sopra le righe, sempre pacato e corretto nei giudizi, Rip
Condivido molti interventi che mi hanno preceduto. E' stato la dimostrazione di come dovrebbe essere un giornalista: professionale e garbato. RIP.
Rip
Un grande appassionato e competente di basket....e niente male anche nel mondo del calcio.Ciao Franco..... Uomo e giornalista sportivo vero....
Baja66: "...... In un emergenza vanno fatte scelte per priorita' e le priorita' che dovremo affrontare a breve sono bel altre, ovvero salute ed economia.
Sono semz'altro d'accordo con te.
Le priorita' oggi sono quelle.
Pero', non e' detto che le cose non possano migliorare anche a breve (e tutti lo speriamo).
A quel punto, il sentimento della gente potrebbe cambiare molto velocemente perche' diverse diventerebbero le priorita'.
Volto che ha accompagnato per anni l'attesa dei gol a 90' minuto entrando nelle case di milioni di italiani con eleganza e pacatezza... Ciao Franco
Giornalista d'altri tempi!
tono pacato mai fomentatore di futili polemiche !
Ciao Franco, mai fazioso e sempre preparato.
RIP
al di la della fonte.
pianetamilanmerda.it
ha detto oggi é senza logica,(io spero anche domani)
Pota Fara, che fèta co sto milan...
"But one day the Bergamaschi will again be buzzing about Atalanta. And they will need each other more than ever."
Quoto quest'ultima frase perchè secondo me è bellissima. Mi manca tanto l'Atalanta, mi mancano tanto i ragazzi (a proposito, consiglio di vedere, anche se in ritardo, il video degli auguri di Pasqua postato dal canale ufficiale su Youtube), mi manca vedere Bergamo piena di vita e lamentarmi perchè di sabato alle tre del mattino ho la gente che mi urla sotto la finestra della camera.
E prima o poi torneremo. Non vedo l'ora.
Altro pezzo delle domeniche, ormai già monche, che se ne va per sempre.
Mi spiace veramente.
Mi dava sempre l'impressione di cercare di essere il piu' obiettivo e meno schierato possibile.
R.I.P.
Dispiace tantissimo,giornalista sempre garbato e competente
RIP
E' quello che sto cercando di dire tramite questo mio terzo post. Cacci i soldi te lo fanno. Non cacci i soldi e non hai sintomi non te lo faranno mai. Anch'io conosco chi l'ha fatto.
Cioè per i calciatori c'e' qualcuno al di fuori dello stato che paga il tampone. Per noi no.
E comunque, senza scomodare o voler difendere i calciatori (che poi c'entrano solo in quanto parte del circo calcistico e non individualmente), guarda che se tu vuoi farlo privatamente pagando di tasca tua, senza essere Ilicic il tampone te lo fanno comunque, credimi (conosco diversi imprenditori che l'hanno fatto).
E' quello che sto cercando di dire tramite questo mio terzo post. Cacci i soldi te lo fanno. Non cacci i soldi e non hai sintomi non te lo faranno mai. Anch'io conosco chi l'ha fatto.
Bha, a me pare che le nostre corsie esterne siano già occupate...dove lo mettiamo che la rosa è a posto. Grazie arrivederci.
Visto che sarà a porte chiuse non escludo che decidano di giocare in zone virus free, ad esempio Umbria, Molise e Basilicata da giorni hanno zero o al massimo 3/4 contagi al giorno...le studieranno tutte pur di giocare
al di la della fonte.
pianetamilanmerda.it
ha detto oggi é senza logica,(io spero anche domani)
Bellissimo articolo.
La versione originale e' commovente.
L'autore e' riuscito a descrivere Bargamo e l'Atalanta, i tifosi, la costruzione del nuovo ospedale, come meglio non si sarebbe potuto.
Qui, sui loro notiziari (BBC e non solo) fanno vedere Bergamo molto spesso, e con grandissimo rispetto.
Hanno fatto anche un ottimo documentario sulle bellezze dell'alta Val Seriana.
Ho sempre avuto la sensazione che verso la nostra città ci sia stata piu umanità e vicinanza dall'estero che da altre parti d'italia che ci hanno visti come untori e da lasciare soli
Gran bell'articolo...proprio vero "They were in dreamland. But no-one knew what was around the corner."


* per i semplici cittadini
E comunque, senza scomodare o voler difendere i calciatori (che poi c'entrano solo in quanto parte del circo calcistico e non individualmente), guarda che se tu vuoi farlo privatamente pagando di tasca tua, senza essere Ilicic il tampone te lo fanno comunque, credimi (conosco diversi imprenditori che l'hanno fatto).
Ieri, oggi e domani: no grazie!
Questo articolo ha descritto perfettamente e sobriamente la nostra identità e la nostra resilienza davanti a questo dramma.
complimenti all'autore.
Torneremo forti come prima, ma niente sarà più come prima
Ha fatto nuove dichiarazioni correggendo il tiro:
"Si tratta di un gioco che mette a contatto gli atleti - ha dichiarato il professore Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss -. Se si giocasse sarebbe bene farlo a porte chiuse. Nel momento in cui decidessero di ricominciare, ci sarebbe bisogno di grandissimi controlli molto assidui. Bisogna capire cosa succede anche a livello europeo. Ci sono dunque una serie di problemi molto complessi, una scelta che comunque a me lascia molto perplesso non per il campionato italiano ma per l’Europa in generale. Sta comunque ad altri decidere”.
In sintesi: uso del condizionale, contesto europeo da considerare, dichiarazione che alla fine la decisione non spetta a lui.
Mi sbaglierò ma tutta questa attenzione che ha involontariamente generato attorno al calcio ed alla sua possibile ripresa a qualcuno di ISS e governo (politico e sportivo) non è andata giù.
Vabbè, o parlàt anche tròp de chesto che
sarà stato redarguito da qualche pezzo grosso, sappiamo come funziona in Italia....
Sperem de no!!!
è un allenatore di tutto rispetto, ha sempre ottenuto buoni risultati con squadre di media classifica e in una delle sue ultime esperienze a Parma non ha abbandonato la nave rinunciando a 6 mesi di stipendio
Sperem de no!!!
OK FRANK , parlavo di tutte le SOCIETA' SPORTIVE CALCISTICHE ,NON certo della lotitospa che ha DEBITI SPALMATI fino al 3000 , x legge glielo hanno permesso e li sta' onorando poco alla volta .
NON ho parlato di quelle che X CHIARO INTERESSE nel rimanere in A , VOGLIONO CHIUDERE , vedi Cellino che ancora non ha imparato la DIGNITA' di Presidente che invece hanno x esempio SPAL , LECCE ecc... e stanno zitti .
Come sempre succede i (pesci) PICCOLI , intendo oratori ,polisportive under... serie pro ,D,C, ecc ..saranno i primi a NON riaprire PIU' !
L' alternativa , se riapriranno sara' l'abbinamento con altre SQUADRE vicine come gia' da anni succede !
Bellissimo articolo.
La versione originale e' commovente.
L'autore e' riuscito a descrivere Bargamo e l'Atalanta, i tifosi, la costruzione del nuovo ospedale, come meglio non si sarebbe potuto.
Qui, sui loro notiziari (BBC e non solo) fanno vedere Bergamo molto spesso, e con grandissimo rispetto.
Hanno fatto anche un ottimo documentario sulle bellezze dell'alta Val Seriana.
Le maglie di Mario Guerriero sono un capolavoro. Semplici, bellissime.
God save the Gasp!
Proprio questo DIRETTORE ,dopo Codogno DOVEVA e POTEVA INTERVENIRE sull'alba della CATASTROFE della NOSTRA VALLE chiudendo , allora si', che DOVEVA CHIUDERE in ZONA ROSSA , subito POTEVA fare il DIRETTORE delle malattie INFETTIVE , delle SANITA ' del COMITATO SCIENTIFICO e nonche' TECNICO e chi piu' ne ha piu' ne metta , dove era ALLORA ????? NULLA !
Allora SERVIVA il suo INTERVENTO , adesso se ne esce con i MA e i SE , pero' e forse sarebbe meglio ecc....
Ma vai ...... di meno in TV a dire cose INSENSATE , parla invece a che punto siamo per il VACCINO !
Ottimo articolo e ultime righe stupende.
Grazie beppuccio
andró sicuramente
Vero labilehc. Intendevo che se io o te vogliamo fare il tampone e chiamiamo ce lo fanno (forse, perché i tamponi stanno finendo, leggevo che a Brescia hanno autonomia di 3 giorni ancora) se stiamo malissimo o morendo. Non credo proprio che (io sono operaio metalmeccanico) ce lo faranno mai per pura prevenzione. Invece i calciatori hanno dietro politica e imprenditori potenti, muovono milioni e milioni di euro. SE decideranno che si giocherà prima dell'estate (spero di no perché sarebbe una cazzata) il circo dovrà ripartire, cacceranno soldi e pressione politica e avranno subito quello che si semplici cittadini è impossibile.
* per i semplici cittadini
Si ma i laboratori che analizzano i tamponi sono saturi da tempo e sono sempre quelli....
Vero labilehc. Intendevo che se io o te vogliamo fare il tampone e chiamiamo ce lo fanno (forse, perché i tamponi stanno finendo, leggevo che a Brescia hanno autonomia di 3 giorni ancora) se stiamo malissimo o morendo. Non credo proprio che (io sono operaio metalmeccanico) ce lo faranno mai per pura prevenzione. Invece i calciatori hanno dietro politica e imprenditori potenti, muovono milioni e milioni di euro. SE decideranno che si giocherà prima dell'estate (spero di no perché sarebbe una cazzata) il circo dovrà ripartire, cacceranno soldi e pressione politica e avranno subito quello che si semplici cittadini è impossibile.
Bellissimo articolo
ahahaha che domanda del caiser che gli fanno però..cosa vuoi che risponda??



Allora anche la NONNA ?? Ma x favore basta sparare CAZZATE , NON come sport ma come azienda , Se un papa' del giocatore si ammala VA CURATO , STOP , magari e' solo asintomatico e senza febbre !
CHIUDIAMO TUTTO allora ... meno le AZIENDE piu' importanti , VITALI , chiudiamo anche quelle X lo svago X esempio le pizze d'asporto ( che attualmente le portano a tutti ) non sono aziende come i bar e ristoranti ? Magari il pony o il pizzaiolo e' infetto ma continua a LAVORARE e a portarvi A CASA le pizze ecc.....!
Lo SPORT qui' NON ESISTE PIU' , in questo momento e' l'AZIENDA , la SOCIETA' SPORTIVA con tutti i suoi ONERI e DOVERI di bilancio
gestionale dell'anno in corso , QUALCOSA deve fare e se x SALVARSI deve finire il campionato ...LO FARA' ! NON puo' dire a TUTTI i suoi DIPENDENTI , signori , causa PANDEMIA Chiudiamo baracca e burattini fino a data da ....DESTINARSI ! ARRANGIATEVI !
Marcotrisma.
Lo abbiamo capito che alcune "aziende" (Lazio, ad esempio ....) sono in difficolta' economiche.
Dovremo giustamente tenerne conto.
Ma il fatto che alcune "aziende calcio" siano in difficolta', NON significa che non si debbano considerare anche altre priorita'.
Migliaia di persone sono morte (e altrettante rischiano di morire).
Migliaia di aziende di ogni tipo rischiano il fallimento (NON meno della Lazio).
Decine (o centinaia) di migliaia di persone rischiano di perdere il lavoro.
Giusto considerare anche i problemi della Lazio e di altre "aziende calcio", ma solo nel contesto di un dramma molto piu' ampio.
Non è questione di essere del partito dell'andiamo avanti o di quello del fermiamo tutto, come fidarsi di gente come Rezza che non ha saputo in nessun modo garantire protezione dal virus quando ci voleva la loro voce, le loro decisioni, le loro pressioni sul mondo politico. Ora son capaci tutti di fare i prudenti, essere tra quelli che predicano prudenza, calma. L'è bu anche ol me nono.
Io non ripartirei.
MA ad onor del vero...io al lavoro metto la mascherina e tengo le distanze. I calciatori non penso possano...
Cooncordo... ma se ci sono questi rischi non ripartano e punto!
Sinceramente spero che castagne non se ne vada...di esterni duttili come lui e di livello internazionale sr ne trovano pochi in giro.
Allora anche la NONNA ?? Ma x favore basta sparare CAZZATE , NON come sport ma come azienda , Se un papa' del giocatore si ammala VA CURATO , STOP , magari e' solo asintomatico e senza febbre !
CHIUDIAMO TUTTO allora ... meno le AZIENDE piu' importanti , VITALI , chiudiamo anche quelle X lo svago X esempio le pizze d'asporto ( che attualmente le portano a tutti ) non sono aziende come i bar e ristoranti ? Magari il pony o il pizzaiolo e' infetto ma continua a LAVORARE e a portarvi A CASA le pizze ecc.....!
Lo SPORT qui' NON ESISTE PIU' , in questo momento e' l'AZIENDA , la SOCIETA' SPORTIVA con tutti i suoi ONERI e DOVERI di bilancio
gestionale dell'anno in corso , QUALCOSA deve fare e se x SALVARSI deve finire il campionato ...LO FARA' ! NON puo' dire a TUTTI i suoi DIPENDENTI , signori , causa PANDEMIA Chiudiamo baracca e burattini fino a data da ....DESTINARSI ! ARRANGIATEVI !
Parlavo di certezze più materiali (il relativo benessere diffuso del mondo occidentale, penso comune alla maggioranza degli utenti di questo sito) non di certezze ideologiche o culturali.
Brasa: "...... Parlavo di certezze più materiali"
Di molti SI.
Ma hai mai visto (specie negli ultimi 10 anni) gli innumerevoli SENZATETTO (buttati fuori dalle loro case in quanto non potevano piu' pagare il mutuo perche' avevano perso il posto di lavoro) che, letteralmente, "coprono" i marciapiedi delle vie principali dell citta' piu' ricche d'Europa?
Qualcuno aveva "certezze materiali".
Altri (molti) erano "precari".
TROPPI erano "diseredati".
Ma non era un'accusa a nessuno, figuriamoci se mi metto a giudicare chi manco conosco, anzi per primo tiravo in ballo me stesso (che pure sono sempre stato molto critico verso un certo tipo di politica ed economia ma alla fine come tutti quanti mi ci sono giocoforza adeguato).
Certo. Ho capito
Brasa: "..... troppo comodo però accorgersene adesso ..... e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze."
NON le "nostre" certezze, ma piuttosto le "tue" (e di chi la pensava come te).
Io (e altri, naturalmente) ho sempre sostenuto che il neo-liberismo (dove il "mercato" puo' risolvere tutti i mali") fosse un'aberrazione e un'illusione.
Stesso discorso per la "globalizzazione".
Un ex-collega mi ricordava proprio ricordato qualche giorno fa al telefono che, verso la fine degli anni '70, io ero tra i pochi cella City che mettevano in guardia dai presunti "vantaggi del "mercato globalizzato" anche per quanto riguarda la clesse media.
Mi sembrava ovvio che dopo l'illusione di prezzi piu' bassi di certi prodotti provenienti dal terzo mondo "schiavizzato" (dai nostri paesi) avrebbe inevitabilmente portato a perdite di lavoro e/o precarieta' diffusa, anche da noi.
Quindi, se tu avevi delle "certezze, altri NON le avevano proprio, o le avevano addirittura di segno opposto.
Parlavo di certezze più materiali (il relativo benessere diffuso del mondo occidentale, penso comune alla maggioranza degli utenti di questo sito) non di certezze ideologiche o culturali.
(Repubblica): "Tutte queste pressioni a politici, ministri, non sono piaciute affatto alle istituzioni, anche molto in alto (presidente della Repubblica ???? n.d.r.): il calcio ha dimostrato ancora una volta, ma non ce n’era bisogno, che crede di essere un mondo a sé”
Io ho fatto il volontario nei posti più martoriati del mondo... quindi almeno io nel mio piccolo qualcosa ho fatto e sto facendo... guardando oltre il mio orticello...
Senza polemiche è...
Ma non era un'accusa a nessuno, figuriamoci se mi metto a giudicare chi manco conosco, anzi per primo tiravo in ballo me stesso (che pure sono sempre stato molto critico verso un certo tipo di politica ed economia ma alla fine come tutti quanti mi ci sono giocoforza adeguato).
Ha fatto nuove dichiarazioni correggendo il tiro:
"Si tratta di un gioco che mette a contatto gli atleti - ha dichiarato il professore Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss -. Se si giocasse sarebbe bene farlo a porte chiuse. Nel momento in cui decidessero di ricominciare, ci sarebbe bisogno di grandissimi controlli molto assidui. Bisogna capire cosa succede anche a livello europeo. Ci sono dunque una serie di problemi molto complessi, una scelta che comunque a me lascia molto perplesso non per il campionato italiano ma per l’Europa in generale. Sta comunque ad altri decidere”.
In sintesi: uso del condizionale, contesto europeo da considerare, dichiarazione che alla fine la decisione non spetta a lui.
Mi sbaglierò ma tutta questa attenzione che ha involontariamente generato attorno al calcio ed alla sua possibile ripresa a qualcuno di ISS e governo (politico e sportivo) non è andata giù.
Vabbè, o parlàt anche tròp de chesto che
Brasa: "..... troppo comodo però accorgersene adesso ..... e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze"
NON le "nostre" certezze, ma piuttosto le "tue" (e di chi la pensava come te).
Io (e altri, naturalmente) ho sempre sostenuto che il neo-liberismo (dove il "mercato puo' risolvere tutti i mali") fosse un'aberrazione e un'illusione.
Stesso discorso per la "globalizzazione".
Un ex-collega mi ricordava proprio qualche giorno fa al telefono che (verso la fine degli anni '70) io ero tra i pochi cella City che mettevano in guardia dai presunti "vantaggi del mercato globalizzato" anche per quanto riguarda la clesse media.
Mi sembrava ovvio che dopo l'illusione di prezzi piu' bassi di certi prodotti provenienti dal terzo mondo "schiavizzato" (dai noi) avrebbe inevitabilmente portato a perdite di lavoro (da noi) e/o precarieta' diffusa.
Quindi, se tu avevi delle "certezze", altri NON le avevano proprio, o le avevano addirittura di segno opposto.
troppo comodo però accorgersene adesso che noi occidentali soffriamo (in modo comunque nemmeno paragonabile ai paesi del terzo mondo: nell'africana subsahariana nel 2017 sono morti 2.7 milioni di bambini sotto i 5 anni) che è un mondo di merda.
ce ne siamo allegramente sbattuti tutti pensando, chi più chi meno, al nostro orticello e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze, senza renderci conto di quanto ancora siamo fortunati rispetto a buona parte del mondo.
Brasa: "..... troppo comodo però accorgersene adesso ..... e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze."
NON le "nostre" certezze, ma piuttosto le "tue" (e di chi la pensava come te).
Io (e altri, naturalmente) ho sempre sostenuto che il neo-liberismo (dove il "mercato" puo' risolvere tutti i mali") fosse un'aberrazione e un'illusione.
Stesso discorso per la "globalizzazione".
Un ex-collega mi ricordava proprio ricordato qualche giorno fa al telefono che, verso la fine degli anni '70, io ero tra i pochi cella City che mettevano in guardia dai presunti "vantaggi del "mercato globalizzato" anche per quanto riguarda la clesse media.
Mi sembrava ovvio che dopo l'illusione di prezzi piu' bassi di certi prodotti provenienti dal terzo mondo "schiavizzato" (dai nostri paesi) avrebbe inevitabilmente portato a perdite di lavoro e/o precarieta' diffusa, anche da noi.
Quindi, se tu avevi delle "certezze, altri NON le avevano proprio, o le avevano addirittura di segno opposto.
Sei sempre il n. 1.
Al di là di tutto, in questo periodo apprezzo molto la discrezione e la riservatezza della nostra presidenza. Il silenzio, a volte, è la scelta migliore. In un momento di difficoltà oggettive, fare la parte di chi si schiera argomentando in modo più o meno ragionevole (o addirittura Lotitesco) una semplice difesa dei propri interessi più spiccioli è abbastanza patetico.
Concordo
troppo comodo però accorgersene adesso che noi occidentali soffriamo (in modo comunque nemmeno paragonabile ai paesi del terzo mondo: nell'africana subsahariana nel 2017 sono morti 2.7 milioni di bambini sotto i 5 anni) che è un mondo di merda.
ce ne siamo allegramente sbattuti tutti pensando, chi più chi meno, al nostro orticello e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze, senza renderci conto di quanto ancora siamo fortunati rispetto a buona parte del mondo.
Io ho fatto il volontario nei posti più martoriati del mondo... quindi almeno io nel mio piccolo qualcosa ho fatto e sto facendo... guardando oltre il mio orticello...
Senza polemiche è...
Idem. E babbo e mamma stanno a 10 km da me....
Qualcun altro invece ha preso 2/ 3 aerei per vedere mami...ed ora si allenano tranquillamente.
Possibile ? Si.
Condizioni imprescindibili:
Mantenimento del gruppo.
Uso del V.A.R. a D.O.C.
Pultroppo e lo dico con dispiacere .....E' sempre stato cosi' e ripeto PULTROPPO , SARA' sempre cosi' .
E' la realta' dei FATTI , non di opinioni alle quali ognuno puo' dire la SUA !
Anch'io ho BISOGNO oggi di una visita RADIOLOGICA importante e mi viene DATA all'anno prossimo , SE PAGO CONTANTI pero'
vado domani ! Non E' GIUSTO MA ...pultroppo E' COSI !
p.s SI puo' anche NON guardare le partite a porte chiuse se NON PIACCIONO , io invece le guardero' da casa, tranquillamente !
Ottimo commento ReMo.
"Dicono" che Rezza sia un ottimo professionista ....
Ma l'infelice battuta "da romanista" sulla Lazio avrebbe anche potuto risparmiarcela.
Con quella sua battuta (infelice .... per essere generosi) ha in qualche modo "rimesso in gioco" due elementi inqualificabili come Lotito e Diaconale.
Giudicandolo come "professionista", io sto con Rezza.
Ma, in considerazione della preoccupazione/disperazione della gente, quella sua battuta e' stata da "emerito cogli@ne".
Stiamo pagando molto amaramente 40 anni di neo-liberismo che ha riportato l'umanita' INDIETRO da un punto di vista sociale e della solidarieta'.
Ronald Regan e Margareth Thatcher col loro messaggio di "what about me" hanno ri'scatenato gli istinti piu' bassi dell'umanita', con offerte di "carote" che hanno de facto schiavizzato (sotto il profilo economico) un'infinita' di gente schiacciata da "leggi del mercato" portate all'esasperazione.
troppo comodo però accorgersene adesso che noi occidentali soffriamo (in modo comunque nemmeno paragonabile ai paesi del terzo mondo: nell'africana subsahariana nel 2017 sono morti 2.7 milioni di bambini sotto i 5 anni) che è un mondo di merda.
ce ne siamo allegramente sbattuti tutti pensando, chi più chi meno, al nostro orticello e ora viviamo nell'angoscia di vedere sgretolate le nostre certezze, senza renderci conto di quanto ancora siamo fortunati rispetto a buona parte del mondo.
Concordo, assolutamente. Ma sui tamponi la risposta credo sia che quelli dei calciatori non vengono pagati dallo stato.
Si ma i laboratori che analizzano i tamponi sono saturi da tempo e sono sempre quelli....
Io sinceramente non capisco tutta questa voglia che hanno molti tifosi di veder ricominciare il campionato.. posso capire società e tv che ci smenano milioni, ma io piuttosto che veder finire un campionato a porte chiuse, di vedere in campo giocatori con mascherine, di vedere il campionato successivo stravolto dai ritardi di questo, di passare ogni giorno sapendo che al primo magazziniere positivo si blocca tutto nuovamente preferisco aspettare il prox sperando che durante l estate si trovi una soluzione a sto virus...o quantomeno avere le porte chiuse all inizio del campionato prox... il vero campionato si è concluso con questa classifica, le rimanenti 14 partite sarebbero una presa in giro.
Come ha ben evidenziato Frank in un post di ieri sera l'Atalanta, allo stop del campionato, avrebbe potuto essere al terzo posto , a due dalla vetta e con una partita in meno.
E' inutile ripetere i torti arbitrali subiti con le tre squadre che ci precedono. A mio parere questo avrebbe potuto essere l'anno buono per lottare davvero per il sogno tricolore.
Il Cagliari degli anni /0 era davvero una grande squadra che ha strameritato di vincere lo scudetto ma, parere personale, ha avuto la fortuna di avere delle concorrenti non proprio agguerite.
A me fa girare il cazxo che ai giocatori si facciano i tamponi prima di ricominciare e a noi plebei NO!
Perché? La mia vita vale meno della tua? O di qualcun'altro?
Il tuo ragionamento del "è sempre stato così" non va giù....
Chiedo solo le stesse tutele per tutti! Non di chiudere per sempre... di fatto io non ho mai smesso...
Non mi va di fare carne da macello più di quanto non lo sono già...
Era in risposta a marcotrisma
Ottimo commento ReMo.
"Dicono" che Rezza sia un ottimo professionista ....
Ma l'infelice battuta "da romanista" sulla Lazio avrebbe anche potuto risparmiarcela.
Con quella sua battuta (infelice .... per essere generosi) ha in qualche modo "rimesso in gioco" due elementi inqualificabili come Lotito e Diaconale.
Giudicandolo come "professionista", io sto con Rezza.
Ma, in considerazione della preoccupazione/disperazione della gente, quella sua battuta e' stata da "emerito cogli@ne".
A me fa girare il cazxo che ai giocatori si facciano i tamponi prima di ricominciare e a noi plebei NO!
Perché? La mia vita vale meno della tua? O di qualcun'altro?
Il tuo ragionamento del "è sempre stato così" non va giù....
Chiedo solo le stesse tutele per tutti! Non di chiudere per sempre... di fatto io non ho mai smesso...
Non mi va di fare carne da macello più di quanto non lo sono già...
Eh appunto, il rischio e' che dichiarazioni del genere, sensate, vengano prese poco sul serio (non da te ovviamente, parlo in generale) perche' chi le ha rilasciate ha fatto qualche "scivolone" (eufemismo) in passato, e che si parli (solo) della persona invece che (anche) delle opinioni. Infatti, Diaconale, campione mondiale del giramento di frittata, ha approfittato della battuta sulla Roma per far passare l'opinione di Rezza per l'opinione di un romanista. Per il resto concordo ovviamente sulle tue perplessita' riguardo ad una eventuale ripresa.
Labilehc: "...... Ci deve essere un metro di misura unico. Non si può mandare la fanteria allo sbaraglio ...... e gli ufficiali nella bambagia".
Stiamo pagando molto amaramente 40 anni di neo-liberismo che ha riportato l'umanita' INDIETRO da un punto di vista sociale e della solidarieta'.
Ronald Regan e Margareth Thatcher col loro messaggio di "what about me" hanno ri'scatenato gli istinti piu' bassi dell'umanita', con offerte di "carote" che hanno de facto schiavizzato (sotto il profilo economico) un'infinita' di gente schiacciata da "leggi del mercato" portate all'esasperazione.
Ma in che mondo vivi ????
E' sempre stato cosi' ,il pesce GROSSO mangia quello PICCOLO !
E' come volere l'OPERAIO al comando dell'azienda e poi lamentarsi dei MANCATI PROFITTI , e' come mettere al governo un portabibite da stadio ( adesso disoccupato) o l'avvocato di assicurazioni o peggio ancora un DIVO del G.Fratello , oppure un comico milionario ......... a DECIDERE x NOI .
Sui famosi TAMPONI , pensi che in America , Germania , Francia ecc... li facciano a tutti ???? Anche ( per dire ) alle cassiere con38 di febbre ??? Credo proprio di NO' . Ma se NON li fanno neanche ai DOTTORI/INFERMIERI che lavorano giorno e NOTTE in CORSIA e che per questo MOLTI ci lasciano la pelle .
Pultroppo stiamo VIVENDO un momento tragico dove pero' e' FACILE dire CHIUDIAMO /CONGELIAMO /SOSPENDIAMO TUTTO ma poi ??? LA VITA DEVE CONTINUARE ! Il MONDO finira' ma non.......DOMANI !Vogliamo riprendere o RIMANDIAMO TUTTO a SETTEMBRE ???? E intanto cosa MANGIANO i PESCI PICCOLI ????
Minoranza ?!?!?!
d accordo
Ottimo commento ReMo.
"Dicono" che Rezza sia un ottimo professionista ....
Ma l'infelice battuta "da romanista" sulla Lazio avrebbe anche potuto risparmiarcela.
Con quella sua battuta (infelice .... per essere generosi) ha in qualche modo "rimesso in gioco" due elementi inqualificabili come Lotito e Diaconale.
Giudicandolo come "professionista", io sto con Rezza.
Ma, in considerazione della preoccupazione/disperazione della gente, quella sua battuta e' stata da "emerito cogli@ne".
ciao Piermario
Mamma mia come vola il tempo ....sempre nei nostri cuori .
Tutto è essenziale x chi prende uno stipendio, che lavori nel calcio, che faccia il doppiatore, che faccia qualaiasi cosa....non esistono solo i calciatori nel calcio.....i parchi divertimento non sono essenziali ma migliaia di ragazzi si guadagnano la pagnotta li x i mesi estivi...
D'accordo pure io
Io non ripartirei.
MA ad onor del vero...io al lavoro metto la mascherina e tengo le distanze. I calciatori non penso possano...
Il problema è che se x cado tutti gli altri campionati giocano e noi no scordati la Champions e tante altre cose....in Francia 15000 morti ufficiali e le scuole x i bimbi più piccoli e gli asili riprendono Il 12 maggio...la vita x chi c'è deve andare avanti come andava avantin durante le guerre (e non avevano da mangiare), chi ha perso la vita va ricordato e commemorato perché stando al tuo ragionamento in tv ci devono essere solo programmi funerei e zero risate
Pluto è calvo
Labilehc: "...... Ci deve essere un metro di misura unico. Non si può mandare la fanteria allo sbaraglio ...... e gli ufficiali nella bambagia".
concordo se proprio vogliono ricominciare, non rubino i tamponi a persone normali e operatori sanitari, e si prendano il rischio come tutti i comuni mortali
Alla seconda domanda risponderei si, Diaconale è un disco rotto, coerente nella sua meschinità idiota
Concordo, assolutamente. Ma sui tamponi la risposta credo sia che quelli dei calciatori non vengono pagati dallo stato.
esatto! e' quello che dico dall'inizio...