Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
contratto fino al 2020 con opzione per la società di allungamento fino al 2021(esercitata). gia da metà 2019 si sapeva che non c'era un accordo sulle cifre atalanta che offre 800-900 e lui che chiede 1,5. Direi abbastanza scontata la cessione, l'atalanta se lo è tenuto un altr'anno con la champions di mezzo e avrebbe pur con ridimensionamento delle cifre per il contratto a breve scadenza, sfruttato l'eventuale convocazione e presenza all'europeo per mantenere un valore congruo.
E si. Io ero appollaiato su una ringhiera in alto in nord...il loro corteo non finiva mai.....e com'è bella l'uva fogarina....e com'è bello poterla vendenmiar....e far l'amor con la mia ibella e far l'amor in mezzo al pra......" Belli colorati potenti (e vorrei vedere noi se avessimo in tasca lo scudetto) e pure romantici...pecat che i era e jè nazi.
Di-rin Din-Din
Di-rin Din Din
Di-rin Din Din Di-rin Din-Din
Al massimo si fa finta di non vedere al var...
Ci dovete ancora una coppa.
l'han capito anche i sassi.. il var e' nato per correggere errori e togliere la soggettivita' alle decisioni... i primi mesi di applicazione hanno funzionato egregiamente... poi accortasi della perdita di potere "politico" la classe arbitrale ha cominciato le sue elucubrazioni sul suo utilizzo facendo diventare il VAR stesso un mezzo "soggettivo" di valutazione per cui alla fin fine han combinato porcate peggio di prima...
Le soluzioni esistono e sono di facilissima applicazione... le piu' semplici sono VAR a chiamata e obbligo di VAR su ogni situazione "dubbia" quindi gol, rigore, falli da espulsione a prescindere.
La prima preferibile in quanto sposta l'onere dell'applicazione sulle panchine "sollevando" ogni soggettivita' arbitrale.. con una var a chiamata noi oggi probabilmente avremmo una coppa italia in piu', e almeno 7-8 punti in piu' in campionato mentre la lazio, juve e inter parecchi in meno.
Non lo faranno mai perche' nessuno nel palazzo vuole un nuovo Verona (ultimo campionato con sorteggio arbitri integrale...)
Lorenz67: "...... con una VAR a chiamata noi oggi probabilmente avremmo una Coppa Italia in piu', e almeno 7-8 punti in piu' in campionato, mentre la Lazio, Juve e Inter parecchi in meno. Non lo faranno mai perche' nessuno nel palazzo vuole un nuovo Verona ......"
Hai assolutamente ragione.
Agnelli docet.
La sua frase (estremamente stupida, ma molto significativa), "pensate che l'Atalanta meriti la Champions", ha scatenato l'ilarita' di molti e, in certi casi, anche lo sdegno (soprattutto all'estero) ma, in fondo, nei centri calcistici di potere, sono (quasi) tutti d'accordo con Agnelli .......
onore agli hellas, miglior gruppo che abbia mai visto dal vivo, oggi sono tantissimi ma tesserati in gita che pensano a bere e divertirsi... al tempo erano una vera forza della natura... quel giorno li ci fu poco da fare erano tirati a lucido per l'irripetibile occasione. che bei tempi, mi viene il magone al tempo si che si viveva liberi, la tecnologia da grande fratello ci ha inquadrati tutti per benino, le generazioni successive nemmeno se ne sono accorte...
presente, già mi stavano sui coglioni prima dello scudetto sta manega de nazi...figuriamoci quel giorno che rimbombava il loro cazzo di dialetto e le loro canzoncine nostalgiche per bergamo
l'anno dopo petò bella inculata in casa loro con tripletta dell'aldone (presente pure li)
sbasat söbet gli arie
Presente anche a quella...goduria!!!
Sempre grande stima per questo mister
Col Sassuolo avrebbe giocato dopo la champions e anche in altre partite..
Non riesco a capire la posizione di Spadafora, al di lá della decisione da prendere su Campionato sì o Campionato stop.Dalla dichiarazione rilasciata ieri e trasmessa sui vari tg traspariva molto. Non solo le parole, ma lo sguardo, l'atteggiamento, il tono della voce. Da tutto trapelava una evidente ostilità e diffidenza verso il mondo del calcio. Il tono si è fatto un po' più rassicurante e rilassato solo quando ha fatto riferimento, quasi in contrapposizione, alle "altre attività " sportive.Mentre sulla riapertura delle varie attività economiche tira aria di prudente simpatia, e tutto si muove nel tentativo di ripartire, non è bello vedere la massima autorità sportiva del nostro paese esprimere una prudentissima antipatia verso il calcio.
Propongo a Brignuca di postare la prossima domenica come canzone della settimana, da dedicare a Spadafora, la Ballata dell'amore cieco di Fabrizio De Andrè.
Vedi Mapi-Ba il problema è che se si occupasse almeno dei cosidetti sport minori magari sarei anche in parte concorde ma il fatto è che non sta facendo neppure quello.
E lo dico con cognizione di causa.
Mi occupo per passione alla gestione di una ASD di uno sport individuale che si svolge all'aperto in campi grandi più o meno come quelli di calcio. Ebbene ad oggi non c'è ancora una direttiva o un protocollo governativo che dia seguito al permesso alla pratica di molti di questi sport da parte delle Regioni. Niente, non si inizia perchè le Federazioni aspettano il permesso dal Governo per un evidente scarico di eventuali responsabilità, ma il Governo non decide, o decide di non decidere.
Per me che a livello apicale si tentenni a prendersi la redponsabilità insita nel proprio ruolo significa solo che si è inadatti e pusillanimi. Peccato che ora servirebbe gente di ben altro spessore e non di sole parole cambianti ogni giorno a secondo di quale folata di vento arrivi.
Questo è veramente forte! Avrà troppe richieste.
Vero. Già li sento: "anche in Germania han fatto così"
Snowman: "....... in Germania han fatto così"
Io sono nato all'inizio del 1939 e, quando e' finita la guerra, avevo 6 anni.
Non ricordo moltissimo, ma una cosa la ricordo:
La frase di cui sopra, all'epoca, NON avrebbe significato in nessun modo qualcosa da imitare ........
Il sorteggio non era integrale. Gli arbitri venivano suddivisi in gruppi di 4 invece che di 6 mi sembra. C'erano anche all'epoca le "incompatibilità geografiche". Gli arbitri "migliori" o "più esperti" venivano inseriti nei gruppi per le partite di "cartello", e poi a seguire c'erano gruppi per partite di seconda, terza fascia e così via. Il sorteggio poi abbinava partita ad arbitro all'interno di queste "categorie". Il sorteggio NON era integrale!
Vero...vecchia questione già svelata in passato.
Sempre musica saggia dal buon dj . . .
Pota ok. Nessun problema.
Trovi anche in rete, non ho documenti ufficiali
Mi riservo replica DOCUMENTATA
e perchè se hai bisogno di una qualsiasi visita
(scegli tu quale)
ti dicono che minimo devi aspettare 8 mesi
però se vai in privato,c'è posto domani mattina,presentati alla clinica xx in via yy
e ,badaben badaben il giorno daopo alla clinica xx in via yy , bello pronto ad aspettarti in laboratorio nel suo camice bianco,ti visita lo stesso medico,lui in persona ,medesimo, che ieri ti aveva detto di aspettare 8 mesi?
su questo si dovrebbe fare la battaglia di socialismo reale, non sui tamponi,e sui calciatori ,
presi dalla foga del momento con l'opinione pubblica (per ora) a tuofavore
facile così
Barbie: "....... se hai bisogno di una qualsiasi visita (scegli tu quale) ti dicono che minimo devi aspettare 8 mesi però se vai in privato,c'è posto domani mattina, presentati alla clinica xx in via yy ......"
Certo.
E a me fa un po' schifo!
E poi, NON e' che si possa giustificare un "schifo" con fatto che ce ne sia gia' un altro ........
Sempre sul pezzo Evair .
Appena si potrà ti offrirò una birra
Certo così tu mi fai una bella lezione sul calcio africano di cui proprio non conosco quasi niente. ..
Dispiace per Tim ma effettivamente ultimamente ha trovato meno spazio degli altri e per uno che ormai si è conquistato la titolarità nella nazionale del Belgio dove giocano dei veri fenomeni sta ormai in po stretta la sua posizione, diversamente dagli altri due Hans (non convocato di recente) e Robin (in attesa della prima convocazione) lui probabilmente si sente più in diritto (a torto o ragione che sia) di più spazio e più $$$. Ma il Gasp non rinucia mai volentieri al trattore Hans e per quanto riguarda Gosens quest'anno ha un livello di rendimento altissimo.
Pensa che io invece ritengo che questa sia una emerita stupidaggine, e mi spiego.
Il problema tamponi esiste dall'inizio della pandemia dove da protocollo andavano fatti solo a sintomatologia conclamata, cosa peraltro che continua anche ora vista la penuria dei reagenti di laboratorio, quindi non vi sarà mai la disponibilità per tutti i cittadini.
Subordinare la ripresa del calcio ad un aleatorio 'non togliere la disponibilità dei tamponi alla cittadinanza' è una espressione demagogica a vellicare la pancia del popolo visto quanto sopra e ben risaputo. Fanno prima a dire che si stoppa tutto ma gli mancano le palle per dirlo chiaramente.
Surreale poi accollare la responsabilità di eventuali contagi ai medici sociali.
Chiudano tutto e se ne prendano l'onere anche economico con relativo mancato gettito tanto ormai si è capito che siamo avviati alla 'decrescita felice' propugnata da anni.
Quanto 'felice' ho idea che nel giro di pochi mesi si paleserà in tutta evidenza.
Oscar 1962: "..... penuria dei reagenti di laboratorio ......"
Purtroppo questa penuria c'e' in tutto il mondo.
Ma negare il tampone a chi ne ha veramente bisogno, per renderlo disponibile, illimitatamente, agli addetti al calcio, a me sembra onestamente un po' troppo.
Senza entrare nel merito di questo governo, e di Spadafora in particolate (non ne sono in grado), mi sembra pero' che, in questa intervista, una cosa giusta Spadafore l'abbia detta, cioe' che:
"i tamponi non vengano sottratti dalla disponibilità di altri cittadini"
Ci sono situazioni dove, ai familiari di alcuni cittadini deceduti (presumibilmente per effetto di Covid-19), e' stato negato UN tampone .....
Possibile che per giocatori e altri addetti al calcio la disponibilita' di tamponi possa invece essere praticamente illimitata?
Rammento a chi non .....c' era.
1) anno in cui( la sola occasione) in cui invece del Designatore vi fu il SORTEGGIO ARBITRALE INTEGRALE.
2) arrivare allo Stadio fu jn impresa. Per esempio passando sulla porzione di Asse davanti alla Reggiani sotto le. Forche Caudine degli striscioni Hellas....
3) fu comunque partita vera e non facemmo solo da damigrelle....
Oter tepc. Otra zet
ciao barbie,
pota ma quello che fa o che dice non va mai bene a nessuno.
Se avesse riaperto subito, via di "rispetto per i morti" , "pensate solo ai soldi delle tv" ecc.bla e corbezzeli
Se tiene chiuso " e pota l'economia va a puttane" " il solito incompetente" ecc.bla. e idem come sopra
le porte chiuse NO perchè non ci sono i tifosi
le porte chiuse SI perchè ci son le tv che devono mangiare
metis decorde
contraccambio la simpatia dom fyga
p.s.
non per difenderlo anche perchè non è del mio partito (che purtroppo non c'è in parlamento), ma mi sembra che ogni cosa faccia e dica è preso d'assalto ....
IL TIRO ALLO SWORDOUT
si,
tutti quelli nelle posizioni di comando, o che prendono decisioni, è così
anche solo il caposquadre degli elettricisti,fino che ha "sotto" 2 persone,va bene ,quando le squadre cominciano a essere 8-9 cioè una ventina circa di persone ,li ha contro tutti,qualsiasi decisione prenda
però le prende,
qua si stanno palleggiando la palla da più di un mese, non è accettabile ,perchè il governo non è la riunione di condominio,
tergiversano,prendono tempo,sperando che accada un fatto o qualcosa a cui dare la colpa per far cadere la responsabilità su quello,e non assumersela
pota... così lo facevo anche io il ministro
Ciao
E' la malattia tutta italiana di esser sempre contro a prescindere, dal politico al garzone di bottega, oter che coronavirus, chesto a l'è ol morbo de felpapig!!
Non sono sicuro che un uso quanto più perfetto del VAR porti più soldi. Faccio un esempio banale, quante magliette del Papu con la coccarda tricolore si sarebbero vendute e quantie invece di Immobile ?
Quanto paga di premio uno sponsor per uno scudetto dell'Atalanta e quanto per uno dei gobbi ? Per quello che riguarda le tv se noi parma cagliari ecc fossimo ai primi posti relegando gobbi bisce ciucci ecc in posizioni di rincalzo che appeal avrebbero le partite ? pagherebbero di + o di - ?
Detto questo io sono pro VAR fatto al meglio.
Di Casarin ho sempre pensato che fosse un signore, un pelo meno dotato di Agnolin ma di una classe straordinaria, ricordo che a fine carrierea gli han perfino fatto aritrare un derby di Milano cosa impensabile a quei tempi per un ambrosiano
Provo a spiegarmi meglio, un campionato che non esprime valori in correttezza e che vede vincere sempre i soliti diventa meno competitivo e quindi avvincente. Le cose falsate alla lunga fanno perdere interesse. Un campionato sempre a senso unico fa si che non sia interessante per i veri fuoriclasse che potendoscegliere andrebbero in altre nazioni. Se la serie A guadagna meno i club non potranno permettersi certi giocatori, quindi è una spirale negativa verso il basso. Certamente nondipende tutto dagli arbitraggi e dal VAR, infatti dico che serve una giusta redistribuzione dei proventi delle pay-tv. Ma intanto sicuramente alla credibilità del nostro calcio non può che far bene.
Va capito che l'arbitro è un mezzo e non può essere protagonista. Il fine è la correttezza della valutazione e delle decisioni delle fasi di gioco. Con l'ausilio CORRETTO e PUNTUALE del VAR la vecchia scusa dell'errore umano o della percezione sul momento non regge più. Si e poi supercazzoleggiato sul fatto che in Inghilterra l'arbitro che sbaglia viene accolto come parte del gioco... Balle per giustificare l'ingiustificabile. Le decisioni sbagliate venivano accettate, ma in Italia abbiamo assistito ad errori che sono un sabotaggio alla veridicità di quel che esprime il campo e che quindi falsano il campionato. Roba che nella tanto citata Inghilterra porterebbe ad una rivoluzione. Casari tocca il nocciolo della questione. Se vogliamo un campionato competitivo ed apprezzato che quindi porti spettatori e soldi, oltre che il giusto valore sportivo, questo è un minimo necessario. Ciò che sarebbe ugualmente necessario sarebbe una redistribuzione equa degli introiti dei diritti televisivi. Ma su questo è ancora più complicato ottenere cambiamenti.
commento sensato, meno male ce n'è qualcuno
In Germania partiranno e tutti gli altri seguiranno. I nostri politici dimostrano ancora una volta di essere semplicemente "a traino"...
Personalmente ritengo che sia un ottimo giocatore e penso che anche la società lo sappia perfettamente.... Ma dietro una cessione ci sono molti motivi.... Volere del giocatore o del procuratore, richieste economiche etc etc..... Onestamente c'è da dire che ultimamente il ragazzo non ha visto mai il campo e se vuole più spazio lo capisco ed è comprensibile... I tifosi possono farsi mille domande sulla cessione, SEMPRE CHE SIA VERO, a me dispiace parecchio perché è uno che non molla mai...... Però mi fido dello staff Atalanta e di quello che riterranno giusto fare
Beh ha praticamente già ammesso pubblicamente che dopo il girone di andata dell'anno scorso aveva pensato di andare via, poi dopo la partita in coppa Italia contro la Juve aveva trovato sempre più spazio e quindi era rimasto. Ora ci ritroviamo in una situazione simile quindi non mi stupirei se stesse di nuovo prendendo in considerazione l'idea di andare via. Poi può succedere di tutto come sappiamo...
Sempre meglio aver visto festeggiare uno scudetto dell'Hellas a Bergamo che non so una juve con quelle facce di tola dei contronatura
Trovino una soluzione in un senso o nell'altro ma il prima possibile perché o si monetizza o rimane un giocatore molto utile per noi, chiaro che se parte lui non può partire anche Gosens..non si può avere solo hate già nei meccanismi di gioco del Gasp
mi spiacerebbe un casino... dei tre secondo me e' il piu' duttile potendo coprire entrambe le fasce. Fino a dicembre uno dei migliori poi quasi piu' titolare ma non credo per ragioni di mercato...
vista la carenza di laterali non mi meraviglio che su di lui ci siano gli occhi di tante squadre (Se non erro Guardiola in persona lo elogio' dopo le partite di champions....). 10-12-15-20 milioni secondo me sono pochissimi per un giocatore simile.. credo 25-30 sia una valutazione piu' corretta anche perche' non dimentichiamolo questo e' titolare fisso in nazionale da due anni ormai.
Se va ce ne faremo una ragione ma sarebbe un dolore per me che ho sempre "stravisto" per il Tim Borole..... rimane comunque un esempio di abnegazione dentro e fuori dal campo... maglia stra-sudata sempre e mai una parola fuori posto anche quando e' finito per mesi in panchina senza particolari demeriti.
Parole sante!
Io sono pro-VAR al 100%, la dimostrazione che serve e che funziona la si ha guardando le partite in Europa o ai mondiali. Qua in Italia lo fanno sembrare molto più contorto di quello che è e purtroppo vedendo i continui errori a volte ci porta a pensare che sia dannoso quando in realtà sarebbe uno strumento magnifico...
Era in risposta al post di Oiggaiv qua sotto
Ciao. Magari non mi sono fatto capire. Non c'è l'ho con il governo. Volevo solo dire che temo che, come spesso capita in Italia, alla fine, per non scontentare del tutto il mondo pallonaro si rischia di arrivare ad una decisione "di mezzo" che, anche a causa della riduzione dei tempi, mischi cautele sanitarie con esigenze sportive ed economiche. Dico "temo" perché io di playoff, anche per le ragioni che tu hai elencato, vorrei non sentirne neanche parlare
ciao Moreto ,ciao Evair, mi permetto di dissentire, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.....devo vederlo.
la nostra storia assomiglia molto a quella dei butei,per certi versi anche meglio.
credo che con l'avvento del VAR i burattinai avranno sempre meno margine di manovra ed i jolly del mazzo contro di noi se li sono già giocati
tutti.
senza tornare sugli episodi,figure di M....A MONDIALI a raffica.
Ma dai.....
Io ho perso la speranza dopo la finale di coppa Italia
Anno magico... retrocesse anche la Lazio
Pensavo fosse diverso, un altra persona.
Non credo che non si possa ragionare con la società.
Se te olet cus'e' ???!!!
da romantici del calcio bello vedere che quella giornata ci fu l'invasione gialloblù...per quello che fu l'ultimo scudetto pulito e del calcio di provincia...poi solo giochi di PALAZZO con calciopoli fino ai lotito dei giorni nostri
Non è questa la sede per esprimere opinioni politiche ma l'indecisione dei nostri governanti nell'assumere provvedimenti definitivi è ormai intollerabile, e non mi riferisco solo al calcio. A oggi quello che doveva essere il "decreto aprile" è ben lontano dall'essere varato, milioni di lavoratori e piccoli imprenditori sono sull'orlo del fallimento, l'operatività del settore terziario rimandata di settimana in settimana senza che agli addetti venga garantita una qualche forma di supporto economico e normativo. L'abile parolaio autodefinitosi "avvocato del popolo" si barcamena in arzigogoli lessicali che però hanno prodotto solo DPCM risibili nella forma e nei contenuti. Sto ascoltando l'intervento del ministro Fofò nel patetico tentativo di difendere il suo operato nella faccenda Di Matteo e mi sembra di assistere a un film di Totò. Pazzesco che gente simile abbia in mano il nostro futuro.
Meno male che questa non è la sede per esprimere opinioni politiche!!
Chissà quanto scrivi nelle sedi giuste...
Che lo stadio fosse per metà dei tifosi veronesi era proprio una meraviglia, per una città come Verona più grande di Bergamo e con lo scudetto in tasca era il minimo. Una bellla favola e sogno che succeda anche a noi un giorno...magari proprio a Verona....
SOLO QUELLI ITALIANI SONO PRESUNTUOSI è tempo di cambiare
tutto corretto quello che leggo nei commenti ed aggiungo: che poi con 15mln+un giovane il Cobra ci trova di molto meglio in belgio o chissa' dove, senza rinforzare una squadra che ha, a ragione o torto questo lo diranno i posteri, le nostre stesse ambizioni.!EMOTICON DEL COBRA!
Farabundo ,lo sai che mi sei simpatico
ma dom fyga
questi slogan lasciamoli per lo striscione del corteo del primo maggio
ma veramente nel 2020 in un mondo miliardario come che del balù, vuoi far valere questa massima?
ma che vadano nelle cliniche private,pagano e si fanno tutti i tamponi che vogliono,anche 3 al giorno ,se se li pagano
ma davvero un ministro della repubblica del 7° paese più industrializzato del mondo,crede a quella frase ,siamo messi male
"la battaglia del grano", sui tamponi? approfittando della situazione creata dal virus,per fare leva sulla gente? ma del bù?
Altra notizia che non dice niente e che serve solo per riempire i giornali...
Castagne è l ' unico che non ha rinnovato ed è da molto tempo che non sì trova un ' accordo se a te non ti dice niente questa cosa fai tu .
Ultima squadra non capoluogo di regione a vincere un campionato...altro calcio, dove le idee e la voglia potevano portarti a qualcosa di grande...solo la nostra Dea si avvicina oggi a quei valori
mi permetto di aggiungere....unico campionato con sorteggio integrale degli arbitri...........esperimento fallito.
L'ho sempre considerato il nostro esterno più forte, mi spiacerebbe partisse...
Cmq visto che mancano due anni di contratto lo venderei solo a fronte di offerte sostanziose (almeno almeno 20 milioni); per prenderne 10 o 12 sei in tempo anche a 12 mesi dalla scadenza, in più ce lo godiamo un altro anno in cui a mio giudizio sarebbe fondamentale vendere il meno possibile (mediamente nessuna squadra si rinforzerá particolarmente, potremmo fare ancora meglio).
In ogni caso giusto garantire l'equilibrio di spogliatoio: certe cifre si possono dare solo ai 3 fenomeni, non possiamo dare 1,5/2 M a Castagne, altrimenti diventerebbe lo stipendio per tutti i nostri 15/16 titolari (che adesso credo si aggiri su cifre intorno al milione, se non inferiori)
No no questa stagione è l ' ultima contrattualmente in cui l ' può racimolare qualcosa con castagne .
Dalla prossima sarebbe lui ad avere in mano il suo futuro dove non sarebbe un problema a fine stagione aspettare pochi mesi per sottoscrivere un altro contratto con un altra società ufficialmente prima di aspettare la fine del suo contratto .
Quindi perdere un giocatore a 0 o restare con un separato in casa non conviene all ' ma conviene venderlo se non sì trova un ' accordo e se non l ' ha trovato fino adesso è perché non accetta quello che propone l ' e ci sono altre squadre dietro .
L ' ultima speranza mia è che magari con sta storia del covid - 19 qualche società che prima poteva permettersi di dare qualcosa in più di contratto a castagne adesso non lo può più fare e magari certi scenari sono cambiati ma se lui non ha rinnovato fino adesso e magari vuole fare un ' altra esperienza la vedo difficile che saltino certi accordi con chi ha una potenza economica superiore alla nostra però non sì sa mai .
In coppa campioni il Verona fu eliminato dalla rubentus, dopo una partita-farsa in cui venne clamorosamente derubato, grazie ad un arbitro palesemente in malafede.
l'arbitro era il francese mr. Wurtz, palesemente di parte nella gara di ritorno giocata al Comunale di Torino chiuso agli spettatori per squlifica dopo i fatti dell'Heysel.
al primo turno l'Hellas vinse entrambi le gare col Paok, anche nel ribollente Toumpas.
Stadio dove noi giocammo poi nel 1987 con l'Ofi (campo neutro)
D'accordo con te infatti i miei colleghi Hellasiani mi dicono sempre che noi meriteremmo di vincere quel triangolino li ..ma come da ladrata in Coppa Italia insegna non ci farebbero mai arrivare in fondo. ..
La mia prima allo stadio (5anni) e mi sono innamorato grazie a mio padre di quella squadra con le maglie neroblu e non di quella che si apprestava a vincere il suo primo scudetto.
Quoto in pieno ... garantirano tutte le cure del caso ai giocatori a patto che, ufficialmente, si assumano la responsabilità di avere qualcos'altro, con un bel gioco di manleve in cui noi italiani siamo maestri (barattato dalla promessa di non alleggerire gli ingaggi).
sui giornali settimana scorsa c'era scritto chiaramente che Ibrahimovic tornava solo in caso di rassicurazioni sull'avvio del campionato....evidentemente sono arrivate soffiate che noi non sappiamo
swordout
beh anche noi in 22000 a Roma, vorrei vedere in caso di scudetto.
indimenticabile per me il volo d'angelo del Perico. certo loro uno squadrù
Io penso che non sia facile per nessuno prendere una decisione.
E non per non prendersi resposnablità quanto invece per una oggettiva difficoltà nel prevedere cosa potrà accadere.
In questo scenario di evidente incertezza di come si evolveranno la cosa è di buon senso agire con cautela e prudenza, questa (a mio avviso) è l'unica cosa certa.
In questa ottica, il governo ti dice le regole e se tu mondo del calcio professionistico sei i grado di rispettare le regole, perfetto nessun problema a riprendere.
Per me non sono paletti troppo stringenti, sono sempre di buon senso dettati da cautela e prudenza.
Il punto chiave è il numero di tamponi (che come ben detto non deve essere sottratto alla collettività) e la gestione degli eventuali positivi.
Io lo dico da un po, secondo me l'AIC deve prendere una posizione e dire "accettiamo di giocare e quindi lavorare assumendoci il rischio" come del resto stanno facendo tutti coloro che sono tornati al lavoro.
Forse nemmeno questo basterebbe ma almeno anche i giocatori fanno sapere cosa vogliono fare..io non sono così convinto che tutti vogliono riprendere.
presente.
a noi sostanzialmente rimase solo la Nord . gli altri settori pullulavano di BUTEI ..
finanche i parcheggi erano tutti occupati dai loro pulmann
in realtà quella fu la vittoria di tutte le squadre piccolette,non solo dell'HELLAS
oggi è proprio impossibile una cosa del genere. il PALAZZO non lo vuole a prescindere e x nessun motivo. altro che favola LEICESTER
è più probabile e possibile vincere la CHAMPIONS che non il campionato "ITAGLIANO"
vero.
Si ricordo benissimo...la Juve giocava a porte chiuse, tra l'altro
mi dispiace molto se parte.....ma già tempo fa strizzò l'occhio all'inda in un'intervista.......guarda caso mancato rinnovo e sparito dal campo.
era sotto natale credo.
per me o "sdoganano" un protollo sul test sierologico che ritiene immuni per 2 mesi, oppure i campionato salta dopo 2 giornate....
non ce altra strada fino al vaccino
C'ero, erano una marea e si sono presi tutta la sud, ovunque ti girassi vedevi butei
Qualcuno poi si ricorda che percorso ha fatto il Verona in coppa campioni?
Era un gran bel Verona quello ... aveva resuscitato giocatori che nelle grandi squadre nn avevano impressionato ... ricordo anche che il danese Elkjaer ( fortissimo ) era già nostro e fu scippato alla fine del mercato
Vero ... noi avevamo già l'accordo con la società, loro l'hanno fatto direttamente col giocatore e ce l'hanno scippato ... davvero un peccato perchè Preben Elkjaer-Larsen era devastante ...
Sostanzialmente d'accordo con te su tutto il discorso ... unico distinguo, la questione play-off ... concordo sul fatto che una cosa è definire la formula prima (ed allora un punto o venti di distacco nulla cambia, si guarda solo la posizione e si va giocare di conseguenza) e questione ben più complessa è far digerire la cosa "in corsa" perchè la questione "punti di distacco" è alquanto spinosa, ma se si dovesse per forza di cose arrivare lì, fermo restando il sacrosanto dovere di recuperare prima le partite in sospeso (anche perchè ci sono posizioni in bilico per uno/due punti che potrebbero cambiare diversi scenari sia in coda sia in zona E.L.), non vedo altra soluzione che prendere la classifica e fare dei "blocchi" per le varie cose in palio.
Onestamente mi pare poco plaubile un doppio play-off scudetto/C.L. per la stessa squadra (Atalanta o chiunque altra ...), o si opta per dei play-off a tre/quattro per lo scudetto (e se play-off deve essere, non potrebbe che essere a quattro) con annesso play-off per l'E.L. (dalla quinta all'ottava?) o si va addirittura ad una formula a otto, in cui verrebbero rimesse in palio tanto il titolo quanto i posti in C.L., altre formule mi parrebbero delle forzature inaccettabili che snaturerebbero il concetto stesso dei play-off.
Chiaro che se poi si entra nel discorso distacchi qualcuno ci perde e qualcuno ci guadagna, ma lì allora non se ne esce più ... quanti punti ci vogliono per "separare" legittimamente due squadre estromettendone una del gruppo soprastante? Dieci? E perchè non sei? E perchè non quattro? E poi ... in tal caso non si troverebbe mai alcuna soluzione coerente, laddove (come a cavallo dell'ottavo posto o del quartultimo) ci fossero, come ci sono, squadre distanziate di un punto ... che si fa in quei casi? Millemila spareggi?
Ma gli abbiamo lasciato tutta la sud?
A fine partita sono venuti pure sotto la Nord ha cercare lo scontro.
Erano troppi...
Presente pure io, praticamente metà stadio era loro
Io lo interpreto solo come una volontà di far vedere pubblicamente che tiene la propria posizione, credo che alla fine farà la differenza quello che fanno le altre federazioni... Sarà difficile sostenere l'ipotesi della sospensione a prescindere quando in paesi con contagi simili proseguono, soprattutto agli occhi delle società/aziende che ne usciranno danneggiate (tv e squadre retrocesse in primis, la spal ha già dichiarato ricorsi in ogni sede in caso di retrocessione non sul campo).
Like senza se e senza ma per lo "Swordout"
Sul tema ... bello slogan ma sappiamo tutti che non sarà così ... nel senso che, come è sempre stato anche prima del virus per esami, ecografie e visite mediche di ogni tipo, i giocatori (mica solo di calcio, parliamo di tutte le star ad ogni livello, sportivo e non, o anche solo di chi ha i soldi per permetterselo) continueranno, in privato, a spese proprie o delle società, a farsi tutti i tamponi del caso, e farli analizzare ad appositi laboratori privati. Questo si ripercuoterà direttamente sulla disponibilità ai normali cittadini? Probabilmente no, saranno canali paralleli, ma non facciamo finta che saremo tutti cittadini della stessa serie davanti a questa cosa ... non accadeva prima, non accadrà nè ora nè mai (con qualsiasi governo eh, sia chiaro).
QUANTA GENTE ALLO STADIO WOW....
parliamoci chiaro...se aprono gli allenamenti lunedi, poi inizierà il campionato...magicamente tutti i tamponi saranno negativi e l'eventuale positivo passerà per infortunio muscolare...
al da fo come ol diaol !
Stanno facendo un inutile gioco del fiammifero... della serie: chi si scotterà le dita? In ballo ci sono i milioni dei diritti tv e la sopportazione degli italiani
avendo ancora 2 anni di contratto, può essere ceduto sui 15 milioni
se parte lui non sono piu cosi sicuro che parta anche gosens dopo, altrimenti lo sentiamo il gasp....
ce ne faremo una ragione,ma spiace veramente da un punto di vista tecnico-tattico
Personalmente ho capito che non avrebbe rinnovato quando il D.S. del Genk ha parlato di "Atalanta molto vicina all'accordo con noi per Maehle' 20 gg fa ..Il danese (amicisssimo del Colonnello e suo compagno di stanza l'anno scorso) gioca a dx ma può giocare anche a sx (in verità io l'ho visto essere più incisivo in zona gol a sx) chiara la volontà di cercare un sostituto di HurryCastagne della società ..
Sono convinto che non stia giocando perché non ha rinnovato il contratto. A mio parere sarebbe una perdita importante.
Ho sempre avuto la sensazione che fosse lui a volersene andare, magari vuole provare altre esperienze.
Se così fosse ne troveremo un altro senza problemi, grande fiducia a chi fa mercato!
Per me invece sarebbe una grave perdita. Sarei molto preoccupato se se ne andasse, non possiamo più permetterci di avere panchinari mediocri. I panchinari devono essere al livello dei titolari e il borola lo è!
Non hai un account? Registrati
Ultimi commenti
contratto fino al 2020 con opzione per la società di allungamento fino al 2021(esercitata). gia da metà 2019 si sapeva che non c'era un accordo sulle cifre atalanta che offre 800-900 e lui che chiede 1,5. Direi abbastanza scontata la cessione, l'atalanta se lo è tenuto un altr'anno con la champions di mezzo e avrebbe pur con ridimensionamento delle cifre per il contratto a breve scadenza, sfruttato l'eventuale convocazione e presenza all'europeo per mantenere un valore congruo.
E si. Io ero appollaiato su una ringhiera in alto in nord...il loro corteo non finiva mai.....e com'è bella l'uva fogarina....e com'è bello poterla vendenmiar....e far l'amor con la mia ibella e far l'amor in mezzo al pra......" Belli colorati potenti (e vorrei vedere noi se avessimo in tasca lo scudetto) e pure romantici...pecat che i era e jè nazi.
Di-rin Din-Din
Di-rin Din Din
Di-rin Din Din Di-rin Din-Din
Al massimo si fa finta di non vedere al var...
Ci dovete ancora una coppa.
l'han capito anche i sassi.. il var e' nato per correggere errori e togliere la soggettivita' alle decisioni... i primi mesi di applicazione hanno funzionato egregiamente... poi accortasi della perdita di potere "politico" la classe arbitrale ha cominciato le sue elucubrazioni sul suo utilizzo facendo diventare il VAR stesso un mezzo "soggettivo" di valutazione per cui alla fin fine han combinato porcate peggio di prima...
Le soluzioni esistono e sono di facilissima applicazione... le piu' semplici sono VAR a chiamata e obbligo di VAR su ogni situazione "dubbia" quindi gol, rigore, falli da espulsione a prescindere.
La prima preferibile in quanto sposta l'onere dell'applicazione sulle panchine "sollevando" ogni soggettivita' arbitrale.. con una var a chiamata noi oggi probabilmente avremmo una coppa italia in piu', e almeno 7-8 punti in piu' in campionato mentre la lazio, juve e inter parecchi in meno.
Non lo faranno mai perche' nessuno nel palazzo vuole un nuovo Verona (ultimo campionato con sorteggio arbitri integrale...)
Lorenz67: "...... con una VAR a chiamata noi oggi probabilmente avremmo una Coppa Italia in piu', e almeno 7-8 punti in piu' in campionato, mentre la Lazio, Juve e Inter parecchi in meno. Non lo faranno mai perche' nessuno nel palazzo vuole un nuovo Verona ......"
Hai assolutamente ragione.
Agnelli docet.
La sua frase (estremamente stupida, ma molto significativa), "pensate che l'Atalanta meriti la Champions", ha scatenato l'ilarita' di molti e, in certi casi, anche lo sdegno (soprattutto all'estero) ma, in fondo, nei centri calcistici di potere, sono (quasi) tutti d'accordo con Agnelli .......
onore agli hellas, miglior gruppo che abbia mai visto dal vivo, oggi sono tantissimi ma tesserati in gita che pensano a bere e divertirsi... al tempo erano una vera forza della natura... quel giorno li ci fu poco da fare erano tirati a lucido per l'irripetibile occasione. che bei tempi, mi viene il magone al tempo si che si viveva liberi, la tecnologia da grande fratello ci ha inquadrati tutti per benino, le generazioni successive nemmeno se ne sono accorte...
presente, già mi stavano sui coglioni prima dello scudetto sta manega de nazi...figuriamoci quel giorno che rimbombava il loro cazzo di dialetto e le loro canzoncine nostalgiche per bergamo
l'anno dopo petò bella inculata in casa loro con tripletta dell'aldone (presente pure li)
sbasat söbet gli arie
Presente anche a quella...goduria!!!
Sempre grande stima per questo mister
Col Sassuolo avrebbe giocato dopo la champions e anche in altre partite..
l'han capito anche i sassi.. il var e' nato per correggere errori e togliere la soggettivita' alle decisioni... i primi mesi di applicazione hanno funzionato egregiamente... poi accortasi della perdita di potere "politico" la classe arbitrale ha cominciato le sue elucubrazioni sul suo utilizzo facendo diventare il VAR stesso un mezzo "soggettivo" di valutazione per cui alla fin fine han combinato porcate peggio di prima...
Le soluzioni esistono e sono di facilissima applicazione... le piu' semplici sono VAR a chiamata e obbligo di VAR su ogni situazione "dubbia" quindi gol, rigore, falli da espulsione a prescindere.
La prima preferibile in quanto sposta l'onere dell'applicazione sulle panchine "sollevando" ogni soggettivita' arbitrale.. con una var a chiamata noi oggi probabilmente avremmo una coppa italia in piu', e almeno 7-8 punti in piu' in campionato mentre la lazio, juve e inter parecchi in meno.
Non lo faranno mai perche' nessuno nel palazzo vuole un nuovo Verona (ultimo campionato con sorteggio arbitri integrale...)
Non riesco a capire la posizione di Spadafora, al di lá della decisione da prendere su Campionato sì o Campionato stop.
Dalla dichiarazione rilasciata ieri e trasmessa sui vari tg traspariva molto. Non solo le parole, ma lo sguardo, l'atteggiamento, il tono della voce. Da tutto trapelava una evidente ostilità e diffidenza verso il mondo del calcio. Il tono si è fatto un po' più rassicurante e rilassato solo quando ha fatto riferimento, quasi in contrapposizione, alle "altre attività " sportive.
Mentre sulla riapertura delle varie attività economiche tira aria di prudente simpatia, e tutto si muove nel tentativo di ripartire, non è bello vedere la massima autorità sportiva del nostro paese esprimere una prudentissima antipatia verso il calcio.
Propongo a Brignuca di postare la prossima domenica come canzone della settimana, da dedicare a Spadafora, la Ballata dell'amore cieco di Fabrizio De Andrè.
Vedi Mapi-Ba il problema è che se si occupasse almeno dei cosidetti sport minori magari sarei anche in parte concorde ma il fatto è che non sta facendo neppure quello.
E lo dico con cognizione di causa.
Mi occupo per passione alla gestione di una ASD di uno sport individuale che si svolge all'aperto in campi grandi più o meno come quelli di calcio. Ebbene ad oggi non c'è ancora una direttiva o un protocollo governativo che dia seguito al permesso alla pratica di molti di questi sport da parte delle Regioni. Niente, non si inizia perchè le Federazioni aspettano il permesso dal Governo per un evidente scarico di eventuali responsabilità, ma il Governo non decide, o decide di non decidere.
Per me che a livello apicale si tentenni a prendersi la redponsabilità insita nel proprio ruolo significa solo che si è inadatti e pusillanimi. Peccato che ora servirebbe gente di ben altro spessore e non di sole parole cambianti ogni giorno a secondo di quale folata di vento arrivi.
Questo è veramente forte! Avrà troppe richieste.
Vero. Già li sento: "anche in Germania han fatto così"
Snowman: "....... in Germania han fatto così"
Io sono nato all'inizio del 1939 e, quando e' finita la guerra, avevo 6 anni.
Non ricordo moltissimo, ma una cosa la ricordo:
La frase di cui sopra, all'epoca, NON avrebbe significato in nessun modo qualcosa da imitare ........
Il sorteggio non era integrale. Gli arbitri venivano suddivisi in gruppi di 4 invece che di 6 mi sembra. C'erano anche all'epoca le "incompatibilità geografiche". Gli arbitri "migliori" o "più esperti" venivano inseriti nei gruppi per le partite di "cartello", e poi a seguire c'erano gruppi per partite di seconda, terza fascia e così via. Il sorteggio poi abbinava partita ad arbitro all'interno di queste "categorie". Il sorteggio NON era integrale!
Vero...vecchia questione già svelata in passato.
Sempre musica saggia dal buon dj . . .
Pota ok. Nessun problema.
Trovi anche in rete, non ho documenti ufficiali
Mi riservo replica DOCUMENTATA
Pota ok. Nessun problema.
e perchè se hai bisogno di una qualsiasi visita
(scegli tu quale)
ti dicono che minimo devi aspettare 8 mesi
però se vai in privato,c'è posto domani mattina,presentati alla clinica xx in via yy
e ,badaben badaben il giorno daopo alla clinica xx in via yy , bello pronto ad aspettarti in laboratorio nel suo camice bianco,ti visita lo stesso medico,lui in persona ,medesimo, che ieri ti aveva detto di aspettare 8 mesi?
su questo si dovrebbe fare la battaglia di socialismo reale, non sui tamponi,e sui calciatori ,
presi dalla foga del momento con l'opinione pubblica (per ora) a tuofavore
facile così
Barbie: "....... se hai bisogno di una qualsiasi visita (scegli tu quale) ti dicono che minimo devi aspettare 8 mesi però se vai in privato,c'è posto domani mattina, presentati alla clinica xx in via yy ......"
Certo.
E a me fa un po' schifo!
E poi, NON e' che si possa giustificare un "schifo" con fatto che ce ne sia gia' un altro ........
Sempre sul pezzo Evair .
Appena si potrà ti offrirò una birra
Certo così tu mi fai una bella lezione sul calcio africano di cui proprio non conosco quasi niente. ..
Dispiace per Tim ma effettivamente ultimamente ha trovato meno spazio degli altri e per uno che ormai si è conquistato la titolarità nella nazionale del Belgio dove giocano dei veri fenomeni sta ormai in po stretta la sua posizione, diversamente dagli altri due Hans (non convocato di recente) e Robin (in attesa della prima convocazione) lui probabilmente si sente più in diritto (a torto o ragione che sia) di più spazio e più $$$. Ma il Gasp non rinucia mai volentieri al trattore Hans e per quanto riguarda Gosens quest'anno ha un livello di rendimento altissimo.
Pensa che io invece ritengo che questa sia una emerita stupidaggine, e mi spiego.
Il problema tamponi esiste dall'inizio della pandemia dove da protocollo andavano fatti solo a sintomatologia conclamata, cosa peraltro che continua anche ora vista la penuria dei reagenti di laboratorio, quindi non vi sarà mai la disponibilità per tutti i cittadini.
Subordinare la ripresa del calcio ad un aleatorio 'non togliere la disponibilità dei tamponi alla cittadinanza' è una espressione demagogica a vellicare la pancia del popolo visto quanto sopra e ben risaputo. Fanno prima a dire che si stoppa tutto ma gli mancano le palle per dirlo chiaramente.
Surreale poi accollare la responsabilità di eventuali contagi ai medici sociali.
Chiudano tutto e se ne prendano l'onere anche economico con relativo mancato gettito tanto ormai si è capito che siamo avviati alla 'decrescita felice' propugnata da anni.
Quanto 'felice' ho idea che nel giro di pochi mesi si paleserà in tutta evidenza.
Oscar 1962: "..... penuria dei reagenti di laboratorio ......"
Purtroppo questa penuria c'e' in tutto il mondo.
Ma negare il tampone a chi ne ha veramente bisogno, per renderlo disponibile, illimitatamente, agli addetti al calcio, a me sembra onestamente un po' troppo.
Il sorteggio non era integrale. Gli arbitri venivano suddivisi in gruppi di 4 invece che di 6 mi sembra. C'erano anche all'epoca le "incompatibilità geografiche". Gli arbitri "migliori" o "più esperti" venivano inseriti nei gruppi per le partite di "cartello", e poi a seguire c'erano gruppi per partite di seconda, terza fascia e così via. Il sorteggio poi abbinava partita ad arbitro all'interno di queste "categorie". Il sorteggio NON era integrale!
Mi riservo replica DOCUMENTATA
Senza entrare nel merito di questo governo, e di Spadafora in particolate (non ne sono in grado), mi sembra pero' che, in questa intervista, una cosa giusta Spadafore l'abbia detta, cioe' che:
"i tamponi non vengano sottratti dalla disponibilità di altri cittadini"
Ci sono situazioni dove, ai familiari di alcuni cittadini deceduti (presumibilmente per effetto di Covid-19), e' stato negato UN tampone .....
Possibile che per giocatori e altri addetti al calcio la disponibilita' di tamponi possa invece essere praticamente illimitata?
Pensa che io invece ritengo che questa sia una emerita stupidaggine, e mi spiego.
Il problema tamponi esiste dall'inizio della pandemia dove da protocollo andavano fatti solo a sintomatologia conclamata, cosa peraltro che continua anche ora vista la penuria dei reagenti di laboratorio, quindi non vi sarà mai la disponibilità per tutti i cittadini.
Subordinare la ripresa del calcio ad un aleatorio 'non togliere la disponibilità dei tamponi alla cittadinanza' è una espressione demagogica a vellicare la pancia del popolo visto quanto sopra e ben risaputo. Fanno prima a dire che si stoppa tutto ma gli mancano le palle per dirlo chiaramente.
Surreale poi accollare la responsabilità di eventuali contagi ai medici sociali.
Chiudano tutto e se ne prendano l'onere anche economico con relativo mancato gettito tanto ormai si è capito che siamo avviati alla 'decrescita felice' propugnata da anni.
Quanto 'felice' ho idea che nel giro di pochi mesi si paleserà in tutta evidenza.
Senza entrare nel merito di questo governo, e di Spadafora in particolate (non ne sono in grado), mi sembra pero' che, in questa intervista, una cosa giusta Spadafore l'abbia detta, cioe' che:
"i tamponi non vengano sottratti dalla disponibilità di altri cittadini"
Ci sono situazioni dove, ai familiari di alcuni cittadini deceduti (presumibilmente per effetto di Covid-19), e' stato negato UN tampone .....
Possibile che per giocatori e altri addetti al calcio la disponibilita' di tamponi possa invece essere praticamente illimitata?
e perchè se hai bisogno di una qualsiasi visita
(scegli tu quale)
ti dicono che minimo devi aspettare 8 mesi
però se vai in privato,c'è posto domani mattina,presentati alla clinica xx in via yy
e ,badaben badaben il giorno daopo alla clinica xx in via yy , bello pronto ad aspettarti in laboratorio nel suo camice bianco,ti visita lo stesso medico,lui in persona ,medesimo, che ieri ti aveva detto di aspettare 8 mesi?
su questo si dovrebbe fare la battaglia di socialismo reale, non sui tamponi,e sui calciatori ,
presi dalla foga del momento con l'opinione pubblica (per ora) a tuofavore
facile così
Rammento a chi non .....c' era.
1) anno in cui( la sola occasione) in cui invece del Designatore vi fu il SORTEGGIO ARBITRALE INTEGRALE.
2) arrivare allo Stadio fu jn impresa. Per esempio passando sulla porzione di Asse davanti alla Reggiani sotto le. Forche Caudine degli striscioni Hellas....
3) fu comunque partita vera e non facemmo solo da damigrelle....
Oter tepc. Otra zet
Il sorteggio non era integrale. Gli arbitri venivano suddivisi in gruppi di 4 invece che di 6 mi sembra. C'erano anche all'epoca le "incompatibilità geografiche". Gli arbitri "migliori" o "più esperti" venivano inseriti nei gruppi per le partite di "cartello", e poi a seguire c'erano gruppi per partite di seconda, terza fascia e così via. Il sorteggio poi abbinava partita ad arbitro all'interno di queste "categorie". Il sorteggio NON era integrale!
ciao barbie,
pota ma quello che fa o che dice non va mai bene a nessuno.
Se avesse riaperto subito, via di "rispetto per i morti" , "pensate solo ai soldi delle tv" ecc.bla e corbezzeli
Se tiene chiuso " e pota l'economia va a puttane" " il solito incompetente" ecc.bla. e idem come sopra
le porte chiuse NO perchè non ci sono i tifosi
le porte chiuse SI perchè ci son le tv che devono mangiare
metis decorde
contraccambio la simpatia dom fyga
p.s.
non per difenderlo anche perchè non è del mio partito (che purtroppo non c'è in parlamento), ma mi sembra che ogni cosa faccia e dica è preso d'assalto ....
IL TIRO ALLO SWORDOUT
si,
tutti quelli nelle posizioni di comando, o che prendono decisioni, è così
anche solo il caposquadre degli elettricisti,fino che ha "sotto" 2 persone,va bene ,quando le squadre cominciano a essere 8-9 cioè una ventina circa di persone ,li ha contro tutti,qualsiasi decisione prenda
però le prende,
qua si stanno palleggiando la palla da più di un mese, non è accettabile ,perchè il governo non è la riunione di condominio,
tergiversano,prendono tempo,sperando che accada un fatto o qualcosa a cui dare la colpa per far cadere la responsabilità su quello,e non assumersela
pota... così lo facevo anche io il ministro
Ciao
ciao barbie,
pota ma quello che fa o che dice non va mai bene a nessuno.
Se avesse riaperto subito, via di "rispetto per i morti" , "pensate solo ai soldi delle tv" ecc.bla e corbezzeli
Se tiene chiuso " e pota l'economia va a puttane" " il solito incompetente" ecc.bla. e idem come sopra
le porte chiuse NO perchè non ci sono i tifosi
le porte chiuse SI perchè ci son le tv che devono mangiare
metis decorde
contraccambio la simpatia dom fyga
p.s.
non per difenderlo anche perchè non è del mio partito (che purtroppo non c'è in parlamento), ma mi sembra che ogni cosa faccia e dica è preso d'assalto ....
IL TIRO ALLO SWORDOUT
E' la malattia tutta italiana di esser sempre contro a prescindere, dal politico al garzone di bottega, oter che coronavirus, chesto a l'è ol morbo de felpapig!!
Non sono sicuro che un uso quanto più perfetto del VAR porti più soldi. Faccio un esempio banale, quante magliette del Papu con la coccarda tricolore si sarebbero vendute e quantie invece di Immobile ?
Quanto paga di premio uno sponsor per uno scudetto dell'Atalanta e quanto per uno dei gobbi ? Per quello che riguarda le tv se noi parma cagliari ecc fossimo ai primi posti relegando gobbi bisce ciucci ecc in posizioni di rincalzo che appeal avrebbero le partite ? pagherebbero di + o di - ?
Detto questo io sono pro VAR fatto al meglio.
Di Casarin ho sempre pensato che fosse un signore, un pelo meno dotato di Agnolin ma di una classe straordinaria, ricordo che a fine carrierea gli han perfino fatto aritrare un derby di Milano cosa impensabile a quei tempi per un ambrosiano
Provo a spiegarmi meglio, un campionato che non esprime valori in correttezza e che vede vincere sempre i soliti diventa meno competitivo e quindi avvincente. Le cose falsate alla lunga fanno perdere interesse. Un campionato sempre a senso unico fa si che non sia interessante per i veri fuoriclasse che potendoscegliere andrebbero in altre nazioni. Se la serie A guadagna meno i club non potranno permettersi certi giocatori, quindi è una spirale negativa verso il basso. Certamente nondipende tutto dagli arbitraggi e dal VAR, infatti dico che serve una giusta redistribuzione dei proventi delle pay-tv. Ma intanto sicuramente alla credibilità del nostro calcio non può che far bene.
Senza entrare nel merito di questo governo, e di Spadafora in particolate (non ne sono in grado), mi sembra pero' che, in questa intervista, una cosa giusta Spadafore l'abbia detta, cioe' che:
"i tamponi non vengano sottratti dalla disponibilità di altri cittadini"
Ci sono situazioni dove, ai familiari di alcuni cittadini deceduti (presumibilmente per effetto di Covid-19), e' stato negato UN tampone .....
Possibile che per giocatori e altri addetti al calcio la disponibilita' di tamponi possa invece essere praticamente illimitata?
Rammento a chi non .....c' era.
1) anno in cui( la sola occasione) in cui invece del Designatore vi fu il SORTEGGIO ARBITRALE INTEGRALE.
2) arrivare allo Stadio fu jn impresa. Per esempio passando sulla porzione di Asse davanti alla Reggiani sotto le. Forche Caudine degli striscioni Hellas....
3) fu comunque partita vera e non facemmo solo da damigrelle....
Oter tepc. Otra zet
Va capito che l'arbitro è un mezzo e non può essere protagonista. Il fine è la correttezza della valutazione e delle decisioni delle fasi di gioco. Con l'ausilio CORRETTO e PUNTUALE del VAR la vecchia scusa dell'errore umano o della percezione sul momento non regge più. Si e poi supercazzoleggiato sul fatto che in Inghilterra l'arbitro che sbaglia viene accolto come parte del gioco... Balle per giustificare l'ingiustificabile. Le decisioni sbagliate venivano accettate, ma in Italia abbiamo assistito ad errori che sono un sabotaggio alla veridicità di quel che esprime il campo e che quindi falsano il campionato. Roba che nella tanto citata Inghilterra porterebbe ad una rivoluzione. Casari tocca il nocciolo della questione. Se vogliamo un campionato competitivo ed apprezzato che quindi porti spettatori e soldi, oltre che il giusto valore sportivo, questo è un minimo necessario. Ciò che sarebbe ugualmente necessario sarebbe una redistribuzione equa degli introiti dei diritti televisivi. Ma su questo è ancora più complicato ottenere cambiamenti.
Non sono sicuro che un uso quanto più perfetto del VAR porti più soldi. Faccio un esempio banale, quante magliette del Papu con la coccarda tricolore si sarebbero vendute e quantie invece di Immobile ?
Quanto paga di premio uno sponsor per uno scudetto dell'Atalanta e quanto per uno dei gobbi ? Per quello che riguarda le tv se noi parma cagliari ecc fossimo ai primi posti relegando gobbi bisce ciucci ecc in posizioni di rincalzo che appeal avrebbero le partite ? pagherebbero di + o di - ?
Detto questo io sono pro VAR fatto al meglio.
Di Casarin ho sempre pensato che fosse un signore, un pelo meno dotato di Agnolin ma di una classe straordinaria, ricordo che a fine carrierea gli han perfino fatto aritrare un derby di Milano cosa impensabile a quei tempi per un ambrosiano
ciao barbie,
pota ma quello che fa o che dice non va mai bene a nessuno.
Se avesse riaperto subito, via di "rispetto per i morti" , "pensate solo ai soldi delle tv" ecc.bla e corbezzeli
Se tiene chiuso " e pota l'economia va a puttane" " il solito incompetente" ecc.bla. e idem come sopra
le porte chiuse NO perchè non ci sono i tifosi
le porte chiuse SI perchè ci son le tv che devono mangiare
metis decorde
contraccambio la simpatia dom fyga
p.s.
non per difenderlo anche perchè non è del mio partito (che purtroppo non c'è in parlamento), ma mi sembra che ogni cosa faccia e dica è preso d'assalto ....
IL TIRO ALLO SWORDOUT
commento sensato, meno male ce n'è qualcuno
In Germania partiranno e tutti gli altri seguiranno. I nostri politici dimostrano ancora una volta di essere semplicemente "a traino"...
Vero. Già li sento: "anche in Germania han fatto così"
Personalmente ritengo che sia un ottimo giocatore e penso che anche la società lo sappia perfettamente.... Ma dietro una cessione ci sono molti motivi.... Volere del giocatore o del procuratore, richieste economiche etc etc..... Onestamente c'è da dire che ultimamente il ragazzo non ha visto mai il campo e se vuole più spazio lo capisco ed è comprensibile... I tifosi possono farsi mille domande sulla cessione, SEMPRE CHE SIA VERO, a me dispiace parecchio perché è uno che non molla mai...... Però mi fido dello staff Atalanta e di quello che riterranno giusto fare
Beh ha praticamente già ammesso pubblicamente che dopo il girone di andata dell'anno scorso aveva pensato di andare via, poi dopo la partita in coppa Italia contro la Juve aveva trovato sempre più spazio e quindi era rimasto. Ora ci ritroviamo in una situazione simile quindi non mi stupirei se stesse di nuovo prendendo in considerazione l'idea di andare via. Poi può succedere di tutto come sappiamo...
Sempre meglio aver visto festeggiare uno scudetto dell'Hellas a Bergamo che non so una juve con quelle facce di tola dei contronatura
Trovino una soluzione in un senso o nell'altro ma il prima possibile perché o si monetizza o rimane un giocatore molto utile per noi, chiaro che se parte lui non può partire anche Gosens..non si può avere solo hate già nei meccanismi di gioco del Gasp
mi spiacerebbe un casino... dei tre secondo me e' il piu' duttile potendo coprire entrambe le fasce. Fino a dicembre uno dei migliori poi quasi piu' titolare ma non credo per ragioni di mercato...
vista la carenza di laterali non mi meraviglio che su di lui ci siano gli occhi di tante squadre (Se non erro Guardiola in persona lo elogio' dopo le partite di champions....). 10-12-15-20 milioni secondo me sono pochissimi per un giocatore simile.. credo 25-30 sia una valutazione piu' corretta anche perche' non dimentichiamolo questo e' titolare fisso in nazionale da due anni ormai.
Se va ce ne faremo una ragione ma sarebbe un dolore per me che ho sempre "stravisto" per il Tim Borole..... rimane comunque un esempio di abnegazione dentro e fuori dal campo... maglia stra-sudata sempre e mai una parola fuori posto anche quando e' finito per mesi in panchina senza particolari demeriti.
Personalmente ritengo che sia un ottimo giocatore e penso che anche la società lo sappia perfettamente.... Ma dietro una cessione ci sono molti motivi.... Volere del giocatore o del procuratore, richieste economiche etc etc..... Onestamente c'è da dire che ultimamente il ragazzo non ha visto mai il campo e se vuole più spazio lo capisco ed è comprensibile... I tifosi possono farsi mille domande sulla cessione, SEMPRE CHE SIA VERO, a me dispiace parecchio perché è uno che non molla mai...... Però mi fido dello staff Atalanta e di quello che riterranno giusto fare
Parole sante!
Io sono pro-VAR al 100%, la dimostrazione che serve e che funziona la si ha guardando le partite in Europa o ai mondiali. Qua in Italia lo fanno sembrare molto più contorto di quello che è e purtroppo vedendo i continui errori a volte ci porta a pensare che sia dannoso quando in realtà sarebbe uno strumento magnifico...
Era in risposta al post di Oiggaiv qua sotto
Ciao. Magari non mi sono fatto capire. Non c'è l'ho con il governo. Volevo solo dire che temo che, come spesso capita in Italia, alla fine, per non scontentare del tutto il mondo pallonaro si rischia di arrivare ad una decisione "di mezzo" che, anche a causa della riduzione dei tempi, mischi cautele sanitarie con esigenze sportive ed economiche. Dico "temo" perché io di playoff, anche per le ragioni che tu hai elencato, vorrei non sentirne neanche parlare
Parole sante!
Io sono pro-VAR al 100%, la dimostrazione che serve e che funziona la si ha guardando le partite in Europa o ai mondiali. Qua in Italia lo fanno sembrare molto più contorto di quello che è e purtroppo vedendo i continui errori a volte ci porta a pensare che sia dannoso quando in realtà sarebbe uno strumento magnifico...
ciao Moreto ,ciao Evair, mi permetto di dissentire, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.....devo vederlo.
la nostra storia assomiglia molto a quella dei butei,per certi versi anche meglio.
credo che con l'avvento del VAR i burattinai avranno sempre meno margine di manovra ed i jolly del mazzo contro di noi se li sono già giocati
tutti.
senza tornare sugli episodi,figure di M....A MONDIALI a raffica.
Ma dai.....
Io ho perso la speranza dopo la finale di coppa Italia
Anno magico... retrocesse anche la Lazio
presente, già mi stavano sui coglioni prima dello scudetto sta manega de nazi...figuriamoci quel giorno che rimbombava il loro cazzo di dialetto e le loro canzoncine nostalgiche per bergamo
l'anno dopo petò bella inculata in casa loro con tripletta dell'aldone (presente pure li)
sbasat söbet gli arie
Pensavo fosse diverso, un altra persona.
Non credo che non si possa ragionare con la società.
Se te olet cus'e' ???!!!
da romantici del calcio bello vedere che quella giornata ci fu l'invasione gialloblù...per quello che fu l'ultimo scudetto pulito e del calcio di provincia...poi solo giochi di PALAZZO con calciopoli fino ai lotito dei giorni nostri
Non è questa la sede per esprimere opinioni politiche ma l'indecisione dei nostri governanti nell'assumere provvedimenti definitivi è ormai intollerabile, e non mi riferisco solo al calcio. A oggi quello che doveva essere il "decreto aprile" è ben lontano dall'essere varato, milioni di lavoratori e piccoli imprenditori sono sull'orlo del fallimento, l'operatività del settore terziario rimandata di settimana in settimana senza che agli addetti venga garantita una qualche forma di supporto economico e normativo. L'abile parolaio autodefinitosi "avvocato del popolo" si barcamena in arzigogoli lessicali che però hanno prodotto solo DPCM risibili nella forma e nei contenuti. Sto ascoltando l'intervento del ministro Fofò nel patetico tentativo di difendere il suo operato nella faccenda Di Matteo e mi sembra di assistere a un film di Totò. Pazzesco che gente simile abbia in mano il nostro futuro.
Meno male che questa non è la sede per esprimere opinioni politiche!!
Chissà quanto scrivi nelle sedi giuste...
Che lo stadio fosse per metà dei tifosi veronesi era proprio una meraviglia, per una città come Verona più grande di Bergamo e con lo scudetto in tasca era il minimo. Una bellla favola e sogno che succeda anche a noi un giorno...magari proprio a Verona....
Sempre sul pezzo Evair .
Appena si potrà ti offrirò una birra
SOLO QUELLI ITALIANI SONO PRESUNTUOSI è tempo di cambiare
tutto corretto quello che leggo nei commenti ed aggiungo: che poi con 15mln+un giovane il Cobra ci trova di molto meglio in belgio o chissa' dove, senza rinforzare una squadra che ha, a ragione o torto questo lo diranno i posteri, le nostre stesse ambizioni.
!EMOTICON DEL COBRA!
Va capito che l'arbitro è un mezzo e non può essere protagonista. Il fine è la correttezza della valutazione e delle decisioni delle fasi di gioco. Con l'ausilio CORRETTO e PUNTUALE del VAR la vecchia scusa dell'errore umano o della percezione sul momento non regge più. Si e poi supercazzoleggiato sul fatto che in Inghilterra l'arbitro che sbaglia viene accolto come parte del gioco... Balle per giustificare l'ingiustificabile. Le decisioni sbagliate venivano accettate, ma in Italia abbiamo assistito ad errori che sono un sabotaggio alla veridicità di quel che esprime il campo e che quindi falsano il campionato. Roba che nella tanto citata Inghilterra porterebbe ad una rivoluzione. Casari tocca il nocciolo della questione. Se vogliamo un campionato competitivo ed apprezzato che quindi porti spettatori e soldi, oltre che il giusto valore sportivo, questo è un minimo necessario. Ciò che sarebbe ugualmente necessario sarebbe una redistribuzione equa degli introiti dei diritti televisivi. Ma su questo è ancora più complicato ottenere cambiamenti.
Farabundo ,lo sai che mi sei simpatico
ma dom fyga
questi slogan lasciamoli per lo striscione del corteo del primo maggio
ma veramente nel 2020 in un mondo miliardario come che del balù, vuoi far valere questa massima?
ma che vadano nelle cliniche private,pagano e si fanno tutti i tamponi che vogliono,anche 3 al giorno ,se se li pagano
ma davvero un ministro della repubblica del 7° paese più industrializzato del mondo,crede a quella frase ,siamo messi male
"la battaglia del grano", sui tamponi? approfittando della situazione creata dal virus,per fare leva sulla gente? ma del bù?
Ciao
ciao barbie,
pota ma quello che fa o che dice non va mai bene a nessuno.
Se avesse riaperto subito, via di "rispetto per i morti" , "pensate solo ai soldi delle tv" ecc.bla e corbezzeli
Se tiene chiuso " e pota l'economia va a puttane" " il solito incompetente" ecc.bla. e idem come sopra
le porte chiuse NO perchè non ci sono i tifosi
le porte chiuse SI perchè ci son le tv che devono mangiare
metis decorde
contraccambio la simpatia dom fyga
p.s.
non per difenderlo anche perchè non è del mio partito (che purtroppo non c'è in parlamento), ma mi sembra che ogni cosa faccia e dica è preso d'assalto ....
IL TIRO ALLO SWORDOUT
Altra notizia che non dice niente e che serve solo per riempire i giornali...
Castagne è l ' unico che non ha rinnovato ed è da molto tempo che non sì trova un ' accordo se a te non ti dice niente questa cosa fai tu .
Ultima squadra non capoluogo di regione a vincere un campionato...altro calcio, dove le idee e la voglia potevano portarti a qualcosa di grande...solo la nostra Dea si avvicina oggi a quei valori
mi permetto di aggiungere....unico campionato con sorteggio integrale degli arbitri...........esperimento fallito.
L'ho sempre considerato il nostro esterno più forte, mi spiacerebbe partisse...
Cmq visto che mancano due anni di contratto lo venderei solo a fronte di offerte sostanziose (almeno almeno 20 milioni); per prenderne 10 o 12 sei in tempo anche a 12 mesi dalla scadenza, in più ce lo godiamo un altro anno in cui a mio giudizio sarebbe fondamentale vendere il meno possibile (mediamente nessuna squadra si rinforzerá particolarmente, potremmo fare ancora meglio).
In ogni caso giusto garantire l'equilibrio di spogliatoio: certe cifre si possono dare solo ai 3 fenomeni, non possiamo dare 1,5/2 M a Castagne, altrimenti diventerebbe lo stipendio per tutti i nostri 15/16 titolari (che adesso credo si aggiri su cifre intorno al milione, se non inferiori)
No no questa stagione è l ' ultima contrattualmente in cui l ' può racimolare qualcosa con castagne .
Dalla prossima sarebbe lui ad avere in mano il suo futuro dove non sarebbe un problema a fine stagione aspettare pochi mesi per sottoscrivere un altro contratto con un altra società ufficialmente prima di aspettare la fine del suo contratto .
Quindi perdere un giocatore a 0 o restare con un separato in casa non conviene all ' ma conviene venderlo se non sì trova un ' accordo e se non l ' ha trovato fino adesso è perché non accetta quello che propone l ' e ci sono altre squadre dietro .
L ' ultima speranza mia è che magari con sta storia del covid - 19 qualche società che prima poteva permettersi di dare qualcosa in più di contratto a castagne adesso non lo può più fare e magari certi scenari sono cambiati ma se lui non ha rinnovato fino adesso e magari vuole fare un ' altra esperienza la vedo difficile che saltino certi accordi con chi ha una potenza economica superiore alla nostra però non sì sa mai .
In coppa campioni il Verona fu eliminato dalla rubentus, dopo una partita-farsa in cui venne clamorosamente derubato, grazie ad un arbitro palesemente in malafede.
l'arbitro era il francese mr. Wurtz, palesemente di parte nella gara di ritorno giocata al Comunale di Torino chiuso agli spettatori per squlifica dopo i fatti dell'Heysel.
al primo turno l'Hellas vinse entrambi le gare col Paok, anche nel ribollente Toumpas.
Stadio dove noi giocammo poi nel 1987 con l'Ofi (campo neutro)
D'accordo con te infatti i miei colleghi Hellasiani mi dicono sempre che noi meriteremmo di vincere quel triangolino li ..ma come da ladrata in Coppa Italia insegna non ci farebbero mai arrivare in fondo. ..
ciao Moreto ,ciao Evair, mi permetto di dissentire, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.....devo vederlo.
la nostra storia assomiglia molto a quella dei butei,per certi versi anche meglio.
credo che con l'avvento del VAR i burattinai avranno sempre meno margine di manovra ed i jolly del mazzo contro di noi se li sono già giocati
tutti.
senza tornare sugli episodi,figure di M....A MONDIALI a raffica.
La mia prima allo stadio (5anni) e mi sono innamorato grazie a mio padre di quella squadra con le maglie neroblu e non di quella che si apprestava a vincere il suo primo scudetto.
Quoto in pieno ... garantirano tutte le cure del caso ai giocatori a patto che, ufficialmente, si assumano la responsabilità di avere qualcos'altro, con un bel gioco di manleve in cui noi italiani siamo maestri (barattato dalla promessa di non alleggerire gli ingaggi).
sui giornali settimana scorsa c'era scritto chiaramente che Ibrahimovic tornava solo in caso di rassicurazioni sull'avvio del campionato....evidentemente sono arrivate soffiate che noi non sappiamo
swordout
E si. Io ero appollaiato su una ringhiera in alto in nord...il loro corteo non finiva mai.....e com'è bella l'uva fogarina....e com'è bello poterla vendenmiar....e far l'amor con la mia ibella e far l'amor in mezzo al pra......" Belli colorati potenti (e vorrei vedere noi se avessimo in tasca lo scudetto) e pure romantici...pecat che i era e jè nazi.
beh anche noi in 22000 a Roma, vorrei vedere in caso di scudetto.
indimenticabile per me il volo d'angelo del Perico. certo loro uno squadrù
Altra notizia che non dice niente e che serve solo per riempire i giornali...
In Germania partiranno e tutti gli altri seguiranno. I nostri politici dimostrano ancora una volta di essere semplicemente "a traino"...
Io penso che non sia facile per nessuno prendere una decisione.
E non per non prendersi resposnablità quanto invece per una oggettiva difficoltà nel prevedere cosa potrà accadere.
In questo scenario di evidente incertezza di come si evolveranno la cosa è di buon senso agire con cautela e prudenza, questa (a mio avviso) è l'unica cosa certa.
In questa ottica, il governo ti dice le regole e se tu mondo del calcio professionistico sei i grado di rispettare le regole, perfetto nessun problema a riprendere.
Per me non sono paletti troppo stringenti, sono sempre di buon senso dettati da cautela e prudenza.
Il punto chiave è il numero di tamponi (che come ben detto non deve essere sottratto alla collettività) e la gestione degli eventuali positivi.
Io lo dico da un po, secondo me l'AIC deve prendere una posizione e dire "accettiamo di giocare e quindi lavorare assumendoci il rischio" come del resto stanno facendo tutti coloro che sono tornati al lavoro.
Forse nemmeno questo basterebbe ma almeno anche i giocatori fanno sapere cosa vogliono fare..io non sono così convinto che tutti vogliono riprendere.
Anno magico... retrocesse anche la Lazio
presente.
a noi sostanzialmente rimase solo la Nord . gli altri settori pullulavano di BUTEI ..
finanche i parcheggi erano tutti occupati dai loro pulmann
in realtà quella fu la vittoria di tutte le squadre piccolette,non solo dell'HELLAS
oggi è proprio impossibile una cosa del genere. il PALAZZO non lo vuole a prescindere e x nessun motivo. altro che favola LEICESTER
è più probabile e possibile vincere la CHAMPIONS che non il campionato "ITAGLIANO"
D'accordo con te infatti i miei colleghi Hellasiani mi dicono sempre che noi meriteremmo di vincere quel triangolino li ..ma come da ladrata in Coppa Italia insegna non ci farebbero mai arrivare in fondo. ..
vero.
Si ricordo benissimo...la Juve giocava a porte chiuse, tra l'altro
In coppa campioni il Verona fu eliminato dalla rubentus, dopo una partita-farsa in cui venne clamorosamente derubato, grazie ad un arbitro palesemente in malafede.
vero.
mi dispiace molto se parte.....ma già tempo fa strizzò l'occhio all'inda in un'intervista.......guarda caso mancato rinnovo e sparito dal campo.
era sotto natale credo.
per me o "sdoganano" un protollo sul test sierologico che ritiene immuni per 2 mesi, oppure i campionato salta dopo 2 giornate....
non ce altra strada fino al vaccino
Non è questa la sede per esprimere opinioni politiche ma l'indecisione dei nostri governanti nell'assumere provvedimenti definitivi è ormai intollerabile, e non mi riferisco solo al calcio. A oggi quello che doveva essere il "decreto aprile" è ben lontano dall'essere varato, milioni di lavoratori e piccoli imprenditori sono sull'orlo del fallimento, l'operatività del settore terziario rimandata di settimana in settimana senza che agli addetti venga garantita una qualche forma di supporto economico e normativo. L'abile parolaio autodefinitosi "avvocato del popolo" si barcamena in arzigogoli lessicali che però hanno prodotto solo DPCM risibili nella forma e nei contenuti. Sto ascoltando l'intervento del ministro Fofò nel patetico tentativo di difendere il suo operato nella faccenda Di Matteo e mi sembra di assistere a un film di Totò. Pazzesco che gente simile abbia in mano il nostro futuro.
C'ero, erano una marea e si sono presi tutta la sud, ovunque ti girassi vedevi butei
E si. Io ero appollaiato su una ringhiera in alto in nord...il loro corteo non finiva mai.....e com'è bella l'uva fogarina....e com'è bello poterla vendenmiar....e far l'amor con la mia ibella e far l'amor in mezzo al pra......" Belli colorati potenti (e vorrei vedere noi se avessimo in tasca lo scudetto) e pure romantici...pecat che i era e jè nazi.
Qualcuno poi si ricorda che percorso ha fatto il Verona in coppa campioni?
In coppa campioni il Verona fu eliminato dalla rubentus, dopo una partita-farsa in cui venne clamorosamente derubato, grazie ad un arbitro palesemente in malafede.
Era un gran bel Verona quello ... aveva resuscitato giocatori che nelle grandi squadre nn avevano impressionato ... ricordo anche che il danese Elkjaer ( fortissimo ) era già nostro e fu scippato alla fine del mercato
Vero ... noi avevamo già l'accordo con la società, loro l'hanno fatto direttamente col giocatore e ce l'hanno scippato ... davvero un peccato perchè Preben Elkjaer-Larsen era devastante ...
Sostanzialmente d'accordo con te su tutto il discorso ... unico distinguo, la questione play-off ... concordo sul fatto che una cosa è definire la formula prima (ed allora un punto o venti di distacco nulla cambia, si guarda solo la posizione e si va giocare di conseguenza) e questione ben più complessa è far digerire la cosa "in corsa" perchè la questione "punti di distacco" è alquanto spinosa, ma se si dovesse per forza di cose arrivare lì, fermo restando il sacrosanto dovere di recuperare prima le partite in sospeso (anche perchè ci sono posizioni in bilico per uno/due punti che potrebbero cambiare diversi scenari sia in coda sia in zona E.L.), non vedo altra soluzione che prendere la classifica e fare dei "blocchi" per le varie cose in palio.
Onestamente mi pare poco plaubile un doppio play-off scudetto/C.L. per la stessa squadra (Atalanta o chiunque altra ...), o si opta per dei play-off a tre/quattro per lo scudetto (e se play-off deve essere, non potrebbe che essere a quattro) con annesso play-off per l'E.L. (dalla quinta all'ottava?) o si va addirittura ad una formula a otto, in cui verrebbero rimesse in palio tanto il titolo quanto i posti in C.L., altre formule mi parrebbero delle forzature inaccettabili che snaturerebbero il concetto stesso dei play-off.
Chiaro che se poi si entra nel discorso distacchi qualcuno ci perde e qualcuno ci guadagna, ma lì allora non se ne esce più ... quanti punti ci vogliono per "separare" legittimamente due squadre estromettendone una del gruppo soprastante? Dieci? E perchè non sei? E perchè non quattro? E poi ... in tal caso non si troverebbe mai alcuna soluzione coerente, laddove (come a cavallo dell'ottavo posto o del quartultimo) ci fossero, come ci sono, squadre distanziate di un punto ... che si fa in quei casi? Millemila spareggi?
Qualcuno poi si ricorda che percorso ha fatto il Verona in coppa campioni?
Ma gli abbiamo lasciato tutta la sud?
A fine partita sono venuti pure sotto la Nord ha cercare lo scontro.
Erano troppi...
C'ero, erano una marea e si sono presi tutta la sud, ovunque ti girassi vedevi butei
Presente pure io, praticamente metà stadio era loro
Era un gran bel Verona quello ... aveva resuscitato giocatori che nelle grandi squadre nn avevano impressionato ... ricordo anche che il danese Elkjaer ( fortissimo ) era già nostro e fu scippato alla fine del mercato
Io lo interpreto solo come una volontà di far vedere pubblicamente che tiene la propria posizione, credo che alla fine farà la differenza quello che fanno le altre federazioni... Sarà difficile sostenere l'ipotesi della sospensione a prescindere quando in paesi con contagi simili proseguono, soprattutto agli occhi delle società/aziende che ne usciranno danneggiate (tv e squadre retrocesse in primis, la spal ha già dichiarato ricorsi in ogni sede in caso di retrocessione non sul campo).
Like senza se e senza ma per lo "Swordout"
Sul tema ... bello slogan ma sappiamo tutti che non sarà così ... nel senso che, come è sempre stato anche prima del virus per esami, ecografie e visite mediche di ogni tipo, i giocatori (mica solo di calcio, parliamo di tutte le star ad ogni livello, sportivo e non, o anche solo di chi ha i soldi per permetterselo) continueranno, in privato, a spese proprie o delle società, a farsi tutti i tamponi del caso, e farli analizzare ad appositi laboratori privati. Questo si ripercuoterà direttamente sulla disponibilità ai normali cittadini? Probabilmente no, saranno canali paralleli, ma non facciamo finta che saremo tutti cittadini della stessa serie davanti a questa cosa ... non accadeva prima, non accadrà nè ora nè mai (con qualsiasi governo eh, sia chiaro).
Ma gli abbiamo lasciato tutta la sud?
C'ero, erano una marea e si sono presi tutta la sud, ovunque ti girassi vedevi butei
QUANTA GENTE ALLO STADIO WOW....
presente.
a noi sostanzialmente rimase solo la Nord . gli altri settori pullulavano di BUTEI ..
finanche i parcheggi erano tutti occupati dai loro pulmann
in realtà quella fu la vittoria di tutte le squadre piccolette,non solo dell'HELLAS
oggi è proprio impossibile una cosa del genere. il PALAZZO non lo vuole a prescindere e x nessun motivo. altro che favola LEICESTER
è più probabile e possibile vincere la CHAMPIONS che non il campionato "ITAGLIANO"
L'ho sempre considerato il nostro esterno più forte, mi spiacerebbe partisse...
Cmq visto che mancano due anni di contratto lo venderei solo a fronte di offerte sostanziose (almeno almeno 20 milioni); per prenderne 10 o 12 sei in tempo anche a 12 mesi dalla scadenza, in più ce lo godiamo un altro anno in cui a mio giudizio sarebbe fondamentale vendere il meno possibile (mediamente nessuna squadra si rinforzerá particolarmente, potremmo fare ancora meglio).
In ogni caso giusto garantire l'equilibrio di spogliatoio: certe cifre si possono dare solo ai 3 fenomeni, non possiamo dare 1,5/2 M a Castagne, altrimenti diventerebbe lo stipendio per tutti i nostri 15/16 titolari (che adesso credo si aggiri su cifre intorno al milione, se non inferiori)
parliamoci chiaro...se aprono gli allenamenti lunedi, poi inizierà il campionato...magicamente tutti i tamponi saranno negativi e l'eventuale positivo passerà per infortunio muscolare...
Quoto in pieno ... garantirano tutte le cure del caso ai giocatori a patto che, ufficialmente, si assumano la responsabilità di avere qualcos'altro, con un bel gioco di manleve in cui noi italiani siamo maestri (barattato dalla promessa di non alleggerire gli ingaggi).
QUANTA GENTE ALLO STADIO WOW....
Ma gli abbiamo lasciato tutta la sud?
al da fo come ol diaol !
Ultima squadra non capoluogo di regione a vincere un campionato...altro calcio, dove le idee e la voglia potevano portarti a qualcosa di grande...solo la nostra Dea si avvicina oggi a quei valori
Stanno facendo un inutile gioco del fiammifero... della serie: chi si scotterà le dita? In ballo ci sono i milioni dei diritti tv e la sopportazione degli italiani
QUANTA GENTE ALLO STADIO WOW....
Non riesco a capire la posizione di Spadafora, al di lá della decisione da prendere su Campionato sì o Campionato stop.
Dalla dichiarazione rilasciata ieri e trasmessa sui vari tg traspariva molto. Non solo le parole, ma lo sguardo, l'atteggiamento, il tono della voce. Da tutto trapelava una evidente ostilità e diffidenza verso il mondo del calcio. Il tono si è fatto un po' più rassicurante e rilassato solo quando ha fatto riferimento, quasi in contrapposizione, alle "altre attività " sportive.
Mentre sulla riapertura delle varie attività economiche tira aria di prudente simpatia, e tutto si muove nel tentativo di ripartire, non è bello vedere la massima autorità sportiva del nostro paese esprimere una prudentissima antipatia verso il calcio.
Propongo a Brignuca di postare la prossima domenica come canzone della settimana, da dedicare a Spadafora, la Ballata dell'amore cieco di Fabrizio De Andrè.
avendo ancora 2 anni di contratto, può essere ceduto sui 15 milioni
se parte lui non sono piu cosi sicuro che parta anche gosens dopo, altrimenti lo sentiamo il gasp....
parliamoci chiaro...se aprono gli allenamenti lunedi, poi inizierà il campionato...magicamente tutti i tamponi saranno negativi e l'eventuale positivo passerà per infortunio muscolare...
ce ne faremo una ragione,ma spiace veramente da un punto di vista tecnico-tattico
Personalmente ho capito che non avrebbe rinnovato quando il D.S. del Genk ha parlato di "Atalanta molto vicina all'accordo con noi per Maehle' 20 gg fa ..Il danese (amicisssimo del Colonnello e suo compagno di stanza l'anno scorso) gioca a dx ma può giocare anche a sx (in verità io l'ho visto essere più incisivo in zona gol a sx) chiara la volontà di cercare un sostituto di HurryCastagne della società ..
Sono convinto che non stia giocando perché non ha rinnovato il contratto. A mio parere sarebbe una perdita importante.
Farabundo ,lo sai che mi sei simpatico
ma dom fyga
questi slogan lasciamoli per lo striscione del corteo del primo maggio
ma veramente nel 2020 in un mondo miliardario come che del balù, vuoi far valere questa massima?
ma che vadano nelle cliniche private,pagano e si fanno tutti i tamponi che vogliono,anche 3 al giorno ,se se li pagano
ma davvero un ministro della repubblica del 7° paese più industrializzato del mondo,crede a quella frase ,siamo messi male
"la battaglia del grano", sui tamponi? approfittando della situazione creata dal virus,per fare leva sulla gente? ma del bù?
Ciao
Ho sempre avuto la sensazione che fosse lui a volersene andare, magari vuole provare altre esperienze.
Se così fosse ne troveremo un altro senza problemi, grande fiducia a chi fa mercato!
Per me invece sarebbe una grave perdita. Sarei molto preoccupato se se ne andasse, non possiamo più permetterci di avere panchinari mediocri. I panchinari devono essere al livello dei titolari e il borola lo è!