Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia. E tu?
Chi non toglie l'Ad-Block è un bresciano.
Pensega!
Ultimi commenti
Sarò all’antica, ma io mi sentivo più tranquillo con in panchina Kjaer, Ibanez, Arana e Barrow...
Non esageriamo per favore , solo per avvicinarsi ad Ilicic ne deve mangiare di polenta e poi non ha la classe di Ilicic,
Forse dimentichi che ha 17 anni...
Welcome back Albi
Che culo questo.
Quasi sempre in panchina in una provinciale, giocando pochissimo, passa direttamente a una big da titolare.
La fortuna a volte è proprio ceca.
Non mi stupirei se la lungimirante "dirigenza" del bilan ci riconoscesse un indennizzo per questo giro-prestito


Che culo questo.
Quasi sempre in panchina in una provinciale, giocando pochissimo, passa direttamente a una big da titolare.
La fortuna a volte è proprio ceca.
Forse volevi dire : dalla panchina di una big a titolare in una provinciale
Ma con Kjaer che và al Milan ,Barros e Ibanez che stanno andando a Bologna e Arana sul piede di partenza chi doveva convocare?????? ..... basterebbe leggere i convocati anziché tra le righe
Sarà ufficiale quando il contratto sarà depositato, penso.
....burocrazia statunitense Elliott, domani la firma.
inter - ATALANTA
2-2
gomez pasalic lukaku lautaro
Ma l'ufficialità di Mattia ?
Stava firmando 3 ore fa ....
Dai
Sarà ufficiale quando il contratto sarà depositato, penso.
Che culo questo.
Quasi sempre in panchina in una provinciale, giocando pochissimo, passa direttamente a una big da titolare.
La fortuna a volte è proprio ceca.
Domani sarà ufficiale, dopo l'ok del fondo Elliot.
Ok Grazie
HO SENTITO ANCH'IO DEL VIZIO MA PENSO CHE SIA SOLO MERDA SU UNA BRAVA PERSONA
Anche io ho sentito del vizio ...vero o no vero qst nn lo so
Cmq il vizio esiste anche a Bergamo se uno vuole
Però cavolo a pensare male si fa peccato ma il Tia nn gioca da 2 anni 3 allenatori diversi e nn sempre era infortunato...
Forza Tia che torni quello di prima



Ma l'ufficialità di Mattia ?
Stava firmando 3 ore fa ....
Dai
Fino a un certo punto cosa? Io cito le parole di Gasperini, nient'altro. E lui ha espressamente detto che la rosa attuale va benissimo e la società deve iniziare a programmare il futuro (lui mi sembra si stia comportando coerentemente con le proprie parole, visto tutti i ragazzi convocati per domani). Se poi c'è gente che sente solo quel che vuole sentire io non so cosa farci.
Non farci caso Cate.
Se Gasp dice una cosa che a qualcuno va bene, allora è vangelo.
Se dice una cosa che a qualcuno non piace, allora bisogna leggere fra le righe, perchè ha detto una cosa, ma intendeva il contrario.
Fino a un certo punto cosa? Io cito le parole di Gasperini, nient'altro. E lui ha espressamente detto che la rosa attuale va benissimo e la società deve iniziare a programmare il futuro (lui mi sembra si stia comportando coerentemente con le proprie parole, visto tutti i ragazzi convocati per domani). Se poi c'è gente che sente solo quel che vuole sentire io non so cosa farci.
Cate: "...... Io cito le parole di Gasperini, nient'altro".
(1) Normalmente Gasperini dice quello che pensa,
(2) Ci sono pero' situazioni in cui Gasperini parla a nuora affinche' suocera intenda ..... questo avviene solitamente a mercato aperto ..... quando ha la sensazione che le sue indicazioni non vengono seguite dagli uomini-mercato ....
INTER - ATALANTA
Risultato : 1-2
Marcatori: MURIEL ILICIC lukaku
Ma se le visite sono superate da Mattia ....
Xché slitta firma del contratto
Domani sarà ufficiale, dopo l'ok del fondo Elliot.
Ma se le visite sono superate da Mattia ....
Xché slitta firma del contratto
Kurtic lo rivorrei in rosa ancora adesso!
Mi sa che non sei il solo
La panoramica di grandi che hai allineato, per chi come noi ha vissuto quell'ieri e si gode l'oggi, è la ripresentazione di due epoche, con emozioni forti, su entrambi i fronti. Ma trovare identità nel modo di giocare e nelle prerogative delle diverse generazioni di giocatori, specie in un raffronto- confronto di interscambiabilità, è praticamente impossibile. Personalmente non l'ho mai fatto, perchè troppe cose sono cambiate e pertanto mantengo vivi tutti gli splendidi ricordi, per quello che erano, di bello, al loro specifico momento, con l'affetto che si riserva ai figli, idipendentemente dalla diversa età e dalle specifiche prerogative. Cordialità.
Inter - Atalanta risultato: 2-4 marcatori-lukako-candreva-gomez-ilicic-zapata-de roon
Inter Atalanta
Risultato 1-2
Marcatori Muriel Zapata Lukaku
Zamo pensa che invece io non metto Inter al centro del mio odio calcistico, ma metto tutti quei tifosi di tutte le squadre che non hanno rispetto per gli altri vergognati
Ma te chi sei?
Provochi a ogni commento,spari merda su società e squadra,ma tires insema gnorant!!
Un signore.
Viva la sincerità, solo applausi
A lavori completati sarà un gioiello di stadio, e pure a norma champions....
Comunque allenatori che si dimettono, come fece lui da noi, non ne ricordo molti. Chapeau, anzi perruque.
ah ah ah
Ma bota so tot...crea tutto nuovo... Po an fa condono..
Sa fa mia isse in itaglia?
TANTISSIMI Auguri a tutti!!!!
Kurtic lo rivorrei in rosa ancora adesso!
Tantissimi auguri a tutti e 3! Grandi giocatori e grandi uomini!
Ma bota so tot...crea tutto nuovo... Po an fa condono..
Sa fa mia isse in itaglia?
Di Mario Bortolazzi...... mi ricordo bene la moglie una gnocca da paura


Inter 5 atalanta 1
Lukaku Lukaku ggliardini Martinez de vrij pasalic
Skrtel si è comportato da persona seria, non capisco chi ne parla male
condivido anche io col senno di poi le perplessità sulla scelta ripetuta di giocatori come Skrtel e Kjaer: giocatori esperti,navigati e poco propensi probabilmente a mettersi in gioco alla loro età. Kjaer inoltre,capitano della Danimarca,aveva anche pretese di titolarità che,giustamente, qui non sono concesse a nessuno a scatola chiusa.
d'altro canto,però,penso anche che,forse, società e Gasp avessero pensato di inserire un giocatore di provata esperienza internazionale in vista della Champions.
non penso che siano andati ripetutamente prima su Skrtel poi su Kjaer solo per far le "croste"...un idea tecnica a motivare la ricerca di giocatori con quelle precise caratteristiche (seppur poi rivelatasi fallimentare) voglio pensare che ci sia stata
Mio parere... per carità bella la nuova curva, bellino lo sviluppo esterno dallo stadio ... ma zio pera se davvero si vuole il gioiellino bisogna farlo nuovo, da zero in un posto senza limitazioni di spazi belle arti ecc ecc
obiettivamente e quindi non da tifoso sta uscendo una boiata sto Gewiss: curva nord uno stile e una copertura, tribuna altro stile e forse mezza copertura , curva sud altro stile ... risultato: che pasticcio! E nemmeno a norma UCL
Un po provinciali sotto questo punto di vista ...
ovviamentr è un mio parere strettamente personale
Siamo in italia, accontentiamoci di quel che verrá, che sará comunque un gran bello stadio.Certo farlo da zero sarebbe stato ancora meglio, ma guardiamoci intorno, il 90% degli stadi italiani é vecchio, fatiscente, con piste di atletica intorno, dove si prende l'acqua in quasi ogni settore, o costruiti stile meccano come i cugini.Si sta costruendo la nostra nuova casa e tempo due anni sará tutto finito, e mentre noi ci siederemo in uno stadio moderno e tutto coperto gli altri staranno ancora ad ammirare progetti che rimarranno su carta o in qualche video su youtube.Un pó di pazienza che accontentare tutti in questa fase é impossibile, e piena fiducia nella societá che ci invidia tutta italia.
L'aggancio delle coperture è materia che è stata messa sul tavolo, per poterla fare serve alzare la UBI, per alzarla serve cambio volumetrie e quindi iter autorizzativo di 1,5 anni...ergo si va avanti con questa copertiura ed in parallelo si faranno tutte le autorizzazioni del caso per alzarla in un secondo step. A proposito di step da dove iniziare il secondo è da mesi che si sa...step uno la Nord, step due la UBI, step 3 la sud. Udine è una storia completamente diversa, non c'è stata alienazione di un bene pubblico, lo stadio è rimasto di proprietà del comune, concessione per 99 anni all'Udinese. Da un punto di vista burocratico è una differenza abissale rispetto al nostro "iter". Di raffazzonato per quanto fatto adesso, se sei stato all'Atalanta a ghè prope negot, i colori delle facciate non sono sbagliati, sono esattamente come da RAL messo a progetto, il problema è la resa cromatica. Interverranno per sistemare anche quello ma non essendo una priorità lo faranno con calma.
A volte sei simpatico con i tuoi messaggi, a volte risulti talmente indisponente con le tue critiche ed il tuo pessimismo cosmico che mi domando cosa possa esserti successo nella vita per essere così....è una battuta, prendila come tale, ma vivi sereno figa!
Cosa mi è successo? Te lo dico subito: ho avuto un infarto s 41 anni, e adesso che ne ho quasi 47 devo fare più o meno la vita di un 70enne. Questa è la cosa più grossa. Aggiungo vari parenti morti di malattia in giovane età. Le altre cazzatine che mi sono successe te le risparmio. Ciao
15 più Kiear ?

Ho criticato non poche volte questo portiere, l'ho visto beccare gol assud ima oggi concordo con Max57.BUONISSIMA PARTITA FARCITA DA 3 INTERVENONI....Ha messo belle pezze a disattenzioni difensive dovute a una certa supponenza dei nostri ragazzi.Sanno di essere fortissimi e sicuri di vincerla a prescindere.


Effettivamente qualche cappella di troppo lo scorso anno la fece. Quest'anno sembra moooolto migliorato
INTER-ATALANTA
Risultato: 2-3
Marcatori: Brozovic, De Vrij, Zapata, Ilicic, Gosens
Mio parere... per carità bella la nuova curva, bellino lo sviluppo esterno dallo stadio ... ma zio pera se davvero si vuole il gioiellino bisogna farlo nuovo, da zero in un posto senza limitazioni di spazi belle arti ecc ecc
obiettivamente e quindi non da tifoso sta uscendo una boiata sto Gewiss: curva nord uno stile e una copertura, tribuna altro stile e forse mezza copertura , curva sud altro stile ... risultato: che pasticcio! E nemmeno a norma UCL
Un po provinciali sotto questo punto di vista ...
ovviamentr è un mio parere strettamente personale
è il parere di tanti ormai...
Inter Atalanta 1 / 1
Lautaro Martinez Muriel
è sicuramente "necessario" nel senso ch'è parte dell'accordo col Comune per la Autorizzazione ai Lavori
si ma l'accordo era del 2016, quando non c'era tutta questa richiesta, quando le cose andavano non benissimo e non si era in Champions League...gli accordi si potrebbero rivedere tranquillamente per il bene dell'atalanta e dei suoi tifosi
Fino ad un certo punto, giustamente deve essere accontentato e visto che hanno preso una vagonata di soldi anche se prendono qualcuno non vanno in miseria, il culo non sempre ti aiuta
Fino a un certo punto cosa? Io cito le parole di Gasperini, nient'altro. E lui ha espressamente detto che la rosa attuale va benissimo e la società deve iniziare a programmare il futuro (lui mi sembra si stia comportando coerentemente con le proprie parole, visto tutti i ragazzi convocati per domani). Se poi c'è gente che sente solo quel che vuole sentire io non so cosa farci.
Ed è un 2002......
Non esageriamo per favore , solo per avvicinarsi ad Ilicic ne deve mangiare di polenta e poi non ha la classe di Ilicic,
NTER - ATALANTA
Risultato: 2 - 4
Marcatori: de Vriy, L. Martinez, Ilicic, Pasalic, Castagne, Malinovsky.
Gasperini ha sempre detto che la rosa attuale gli va benissimo (ripetuto in varie interviste e conferenze stampa). E in ogni caso, il mercato è iniziato da pochissimo. Ma poi dopo tre anni mi sembra lampante che Gasperini dice le cose apertamente, soprattutto se non gli vanno bene.
Fino ad un certo punto, giustamente deve essere accontentato e visto che hanno preso una vagonata di soldi anche se prendono qualcuno non vanno in miseria, il culo non sempre ti aiuta
...e mancano Colley e Guth...bella mossa fargli vivere il Meazza da dentro il campo...
Boh io rimango molto perplesso che giocatori di 30 32 34 anni, già affermati, conosciuti, che si sa come giocano, vengano presi da noi nonostante sia noi che loro sappiamo come giochiamo... Capisco i giovani che sono gestibili e cambiano, ma gente che gioca da 10 o 15 anni può cambiare così tanto?
Ma a tuo parere se vuoi prendere senza spendere puoi anche pretendere il giocatore perfetto che ti fa da tappabuchi?
INTER - ATALANTA
Risultato : 3-2
Marcatori: lukaku brozovic lautaro gomez ilicic
Inter-Atalanta
Risultato: 2-2
Marcatori: lukaku, lukaku, gomez, toloi
Grandissimi

Ho criticato non poche volte questo portiere, l'ho visto beccare gol assud ima oggi concordo con Max57.BUONISSIMA PARTITA FARCITA DA 3 INTERVENONI....Ha messo belle pezze a disattenzioni difensive dovute a una certa supponenza dei nostri ragazzi.Sanno di essere fortissimi e sicuri di vincerla a prescindere.


Purtroppo Spagnolo dice che "insieme alla Morosini bisogna realizzare anche il nuovo parcheggio sotterraneo, altrimenti non arriva l’agibilità" altrimenti secondo me la soluzione migliore sarebbe rifare la Morosini nell'estate 2020, poi da ottobre 2020 aprirei il cantiere per il parcheggio sotterraneo e nell'estate 2021 rifarei la UBI con tutti i correttivi elaborati ed autorizzati nel frattempo (sky box x la Champions, copertura come le curve, capienza maggiore).
forse fai confusione .. qaulunque costruzione inizia dal basso e poi sale .. non potrai mai fare prima la curva e dopo il parcheggio sottostante
Mio parere... per carità bella la nuova curva, bellino lo sviluppo esterno dallo stadio ... ma zio pera se davvero si vuole il gioiellino bisogna farlo nuovo, da zero in un posto senza limitazioni di spazi belle arti ecc ecc
obiettivamente e quindi non da tifoso sta uscendo una boiata sto Gewiss: curva nord uno stile e una copertura, tribuna altro stile e forse mezza copertura , curva sud altro stile ... risultato: che pasticcio! E nemmeno a norma UCL
Un po provinciali sotto questo punto di vista ...
ovviamentr è un mio parere strettamente personale
ma è proprio necessario quel parcheggio??
Lasciare gli abbonati di Sud per un anno senza atalanta è normale? e di conseguenza altri atalantini che non potranno andare allo stadio in alcun settore
è sicuramente "necessario" nel senso ch'è parte dell'accordo col Comune per la Autorizzazione ai Lavori
Purtroppo Spagnolo dice che "insieme alla Morosini bisogna realizzare anche il nuovo parcheggio sotterraneo, altrimenti non arriva l’agibilità" altrimenti secondo me la soluzione migliore sarebbe rifare la Morosini nell'estate 2020, poi da ottobre 2020 aprirei il cantiere per il parcheggio sotterraneo e nell'estate 2021 rifarei la UBI con tutti i correttivi elaborati ed autorizzati nel frattempo (sky box x la Champions, copertura come le curve, capienza maggiore).
ma è proprio necessario quel parcheggio??
Lasciare gli abbonati di Sud per un anno senza atalanta è normale? e di conseguenza altri atalantini che non potranno andare allo stadio in alcun settore
Quella facciata di merda sta creando una situazione assurda: perdita di posti e riduzione della capienza in uno stadio nuovo.
Stadio "nuovo" che sin dalla sua nascita non riuscirà ad accogliere le richieste di biglietti, con un'offerta di gran lunga inferiore alla domanda.
Vi pare possibile avere uno stadio nuovo gia piccolo e non commisurato alle esigenze degli atalantini?
Vi pare normale che quasi certamente uno stadio nuovo non potrà permettere di giocare a Bergamo la Champions League?
Vi pare normale che una facciata di merda venga ritenuta intoccabile per vincoli storici e accanto ci sia il Burger King?
Vi pare normale che le inutili "belle arti" stiano bloccando tutto? e il comune possibile che non riesca a far si che si trovi una soluzione?
Vi pare normale che ci siano pochi bigllietti disponibili e in curva facciano uno sky Box della minchia che ruba circa 300 posti?
Vi pare normale che la stampa locale non ha mai posto domande spinose sulla questione stadio? invece di dire che va bene tutto, fate domande e aiutate a risolvere le questioni!
Grazie Percassi per tutto ci mancherebbe, ma qualcosa in questo nuovo stadio non sta andando proprio benissimo
Un azzardo che ci poteva costare carissimo.
X fortuna Skertel ha mollato 72 ore prima della chiusura del mercato.
Che serva da lezione!!!
Beh...se imbocchiamo questa servira un'aereo cargo pieno di malox x i bilanisti.
Imbrocchiamo
Visite mediche superate da Caldara
E Kjaer al Milan
Visite mediche superate da Caldara
Beh...se imbocchiamo questa servira un'aereo cargo pieno di malox x i bilanisti.
Zamora
---------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato : 2 - 3
Marcatori: Lukaku-Lautaro-Ilicic-Zapata-Muriel
--------------------------
Visite mediche superate da Caldara
Un solo gol nelle ultime 5.
E ci hanno dato 7 pere



Quindi domani ne becchiamo 35 ?
ADOSSSSSS.
Siamo sicuri che sia un caso la convocazione di 5 primavera (fatto mai successo prima)? Io ci leggo una mezza provocazione del Gasp come a dire: non mi comprate nessuno e io quindi mi devo rivolgere ai primavera...
nel famoso atalanta sampdoria gennaio 2017 lo fece, in questo caso non penso
Siamo sicuri che sia un caso la convocazione di 5 primavera (fatto mai successo prima)? Io ci leggo una mezza provocazione del Gasp come a dire: non mi comprate nessuno e io quindi mi devo rivolgere ai primavera...
Gasperini ha sempre detto che la rosa attuale gli va benissimo (ripetuto in varie interviste e conferenze stampa). E in ogni caso, il mercato è iniziato da pochissimo. Ma poi dopo tre anni mi sembra lampante che Gasperini dice le cose apertamente, soprattutto se non gli vanno bene.
Siamo sicuri che sia un caso la convocazione di 5 primavera (fatto mai successo prima)? Io ci leggo una mezza provocazione del Gasp come a dire: non mi comprate nessuno e io quindi mi devo rivolgere ai primavera...
Anch'io la penserei come te ma poi ragionando capisco che i ragazzi della primavera sono validissimi e stanno stracciando il loro campionato. Ne deduco che probabilmente saranno i successori dei giocatori attuali
Ho criticato non poche volte questo portiere, l'ho visto beccare gol assud ima oggi concordo con Max57.BUONISSIMA PARTITA FARCITA DA 3 INTERVENONI....Ha messo belle pezze a disattenzioni difensive dovute a una certa supponenza dei nostri ragazzi.Sanno di essere fortissimi e sicuri di vincerla a prescindere.


Purtroppo Spagnolo dice che "insieme alla Morosini bisogna realizzare anche il nuovo parcheggio sotterraneo, altrimenti non arriva l’agibilità" altrimenti secondo me la soluzione migliore sarebbe rifare la Morosini nell'estate 2020, poi da ottobre 2020 aprirei il cantiere per il parcheggio sotterraneo e nell'estate 2021 rifarei la UBI con tutti i correttivi elaborati ed autorizzati nel frattempo (sky box x la Champions, copertura come le curve, capienza maggiore).
mah, mi sembra la si faccia peggio di quel che sembra.. io sono abbonato da tempo in UBI e non vedo tutto questo gran problema degli 800 posti in meno : a me non pare proprio che la UBI sia Sold-out con gli abbonamenti .. per cui, tra i posti non occupati dagli abbonati e questo parziale recupero laterale di posti che Spagnolo ammette, secondo me nessuno degli abbonati attuali non riuscirà a rinnovare la tessera .. se poi venderanno qualche biglietto in meno, pazienza.. anche perchè i biglietti sono appannaggio di tifosi "contronatura" in certe occasioni ..
sul resto, penso anch'io come @Frank95 che siamo in una fase di quiete, ma dubito che
eviti di fare le modifiche che servono al progetto per rendere l'architettura dell'intervento omogenea e la capienza adeguata ..
l'unico problema vero non è per la CL ma per la eventuale EL .. Dio non voglia che non riusciamo ad essere nelle prime 4 e perciò a Milano anche quest'anno , perchè avere una EL a Bergamo con la SUD chiusa sì che sarebbe da mal di testa trovare i (pochi) biglietti disponibili

Leggo sotto che qualcuno fa dei paralleli con la ristrutturazione dello stadio di Udine. Al di là degli aspetti burocratici [stadio di proprietà o in concessione] la vera ENORME DIFFERENZA è data dagli spazi. Il Friuli è fuori città, in mezzo al nulla, con sconfinati spazi esterni, mentre il nostro è incastrato in un quartiere cittadino, sia pur periferico. Difatti il problema principale a cui dover ovviare per avere uno stadio a norma per le partite UCL è rappresentato dagli spazi: Spagnolo ha dettopiù volte che faranno l'impossibile per essere a norma e contano di riuscirvi, ma sarà una cosa "al pelo" ...
Siamo sicuri che sia un caso la convocazione di 5 primavera (fatto mai successo prima)? Io ci leggo una mezza provocazione del Gasp come a dire: non mi comprate nessuno e io quindi mi devo rivolgere ai primavera...
INTER ATALANTA
Risultato 2-3
Marcatori Lukaku (R), Ilicic,Gosens,Palomino,Lautaro M.
L'aggancio delle coperture è materia che è stata messa sul tavolo, per poterla fare serve alzare la UBI, per alzarla serve cambio volumetrie e quindi iter autorizzativo di 1,5 anni...ergo si va avanti con questa copertiura ed in parallelo si faranno tutte le autorizzazioni del caso per alzarla in un secondo step. A proposito di step da dove iniziare il secondo è da mesi che si sa...step uno la Nord, step due la UBI, step 3 la sud. Udine è una storia completamente diversa, non c'è stata alienazione di un bene pubblico, lo stadio è rimasto di proprietà del comune, concessione per 99 anni all'Udinese. Da un punto di vista burocratico è una differenza abissale rispetto al nostro "iter". Di raffazzonato per quanto fatto adesso, se sei stato all'Atalanta a ghè prope negot, i colori delle facciate non sono sbagliati, sono esattamente come da RAL messo a progetto, il problema è la resa cromatica. Interverranno per sistemare anche quello ma non essendo una priorità lo faranno con calma.
A volte sei simpatico con i tuoi messaggi, a volte risulti talmente indisponente con le tue critiche ed il tuo pessimismo cosmico che mi domando cosa possa esserti successo nella vita per essere così....è una battuta, prendila come tale, ma vivi sereno figa!
mi hai risparmiato un commento


Per me il discorso di Spagnolo è chiaro e condivisibile, un pezzo alla volta si fa tutto, e fare dei cambi in corsa per ottenere posti in più in ogni angolo possibile perche devi ridurre gli attuali per mettere a norma i gradoni della UBI, ci sta. E son convinto che dopo che avran rifatto la Sud, avranno ottenuto le autorizzazioni per ampliare il volume della UBI, e rifaranno la copertura, e se riescono, aggiungeranno ancora dei posti. Quindi mi sa che in parterre si prende l'acqua per ancora 2÷3 anni. Sono anche convinto però, che la CL a BG non la vedremo mai, porterebbe via ulteriori posti, se vi ricordate l'UEFA chiedeva non so quante postazioni TV, che non sono solo un seggiolino, i cronisti mica stan seduti con pc sulle ginocchia, vogliono tavoli, spazio, ect, si perderebbero ulteriori posti. Anche perchè nelle prime tre partite di CL a Milano eravamo in 27K con Dinamo e Shaktar, e 37K col City, quindi se ci qualificheremo ancora per la CL, si va a San Siro, perchè BG sarebbe piccolo a prescindere, e saremmo qui tutti a lamentarci che non si trova il biglietto.
Poi a mio parere sta diventando un pò una leggenda questa della facciata della Giulio Cesare protetta dalle belle arti che non si può toccare, e quindi blocca tutto. Voglio dire, non è che se la si rade al suolo o la si "smonta" e sposta (gli egiziani hanno smontato e rimontato Abu Simbel, vuoi che non si riesca per questa facciata!!!) si puo indietreggiare fino a filo strada, ne tanto meno salire di 30 metri per fare una UBI a due piani. Son convinto che alla fine troveranno una bella soluzione per integrarla nella nuova copertura, dopo che avranno ottenuto di salire un po grazie ai volumi aumentati, magari uscendo a sbalzo sopra la facciata. Vedremo...
e ma se noi andiamo ancora a San Siro, il Mmmmmilan dove la gioca la Champions ?



Grazie al cielo se ne andato zapu du zapu questo è un criminale avremmo finito tante partite in 10 più a 35 anni dove ce l ' ha il fiato per giocare come giochiamo noi ? .
Per quanto riguarda kjaer visto che ne parlate il suo problema è che andava bene solo ed esclusivamente su certi tipi di attaccanti ed è molto simile a djmsiti ma djmsiti può giocare sia al centro che sull ' esterno mentre kjaer solo ed esclusivamente al centro e djmsiti è molto più dinamico e kjaer era più bravo nella marcatura e nella posizione ma abbastanza lento mentre djmsiti è bravissimo nei recuperi ( per esempio quando deve dare copertura a un compagno che è saltato ) e secondo me a
non è andato bene per questi motivi e kjaer non ha accettato di fare tanta panchina e secondo me non ha fatto quel passo in più per entrare in squadra o non ce l ' ha o non aveva voglia .
NON COSTAVA 40 E MOLTO PROBABILMENTE C'E STATO SCCORDO JUVE MILAN PER SOPRASTIMARE GIOCATORE E FARE PLUSVALENZA
inter-atalanta 2-3
ilicic gomez zapata lukaku martinez
Per me il discorso di Spagnolo è chiaro e condivisibile, un pezzo alla volta si fa tutto, e fare dei cambi in corsa per ottenere posti in più in ogni angolo possibile perche devi ridurre gli attuali per mettere a norma i gradoni della UBI, ci sta. E son convinto che dopo che avran rifatto la Sud, avranno ottenuto le autorizzazioni per ampliare il volume della UBI, e rifaranno la copertura, e se riescono, aggiungeranno ancora dei posti. Quindi mi sa che in parterre si prende l'acqua per ancora 2÷3 anni. Sono anche convinto però, che la CL a BG non la vedremo mai, porterebbe via ulteriori posti, se vi ricordate l'UEFA chiedeva non so quante postazioni TV, che non sono solo un seggiolino, i cronisti mica stan seduti con pc sulle ginocchia, vogliono tavoli, spazio, ect, si perderebbero ulteriori posti. Anche perchè nelle prime tre partite di CL a Milano eravamo in 27K con Dinamo e Shaktar, e 37K col City, quindi se ci qualificheremo ancora per la CL, si va a San Siro, perchè BG sarebbe piccolo a prescindere, e saremmo qui tutti a lamentarci che non si trova il biglietto.
Poi a mio parere sta diventando un pò una leggenda questa della facciata della Giulio Cesare protetta dalle belle arti che non si può toccare, e quindi blocca tutto. Voglio dire, non è che se la si rade al suolo o la si "smonta" e sposta (gli egiziani hanno smontato e rimontato Abu Simbel, vuoi che non si riesca per questa facciata!!!) si puo indietreggiare fino a filo strada, ne tanto meno salire di 30 metri per fare una UBI a due piani. Son convinto che alla fine troveranno una bella soluzione per integrarla nella nuova copertura, dopo che avranno ottenuto di salire un po grazie ai volumi aumentati, magari uscendo a sbalzo sopra la facciata. Vedremo...
HO SENTITO ANCH'IO DEL VIZIO MA PENSO CHE SIA SOLO MERDA SU UNA BRAVA PERSONA
Anche io penso sarà così, ma non escludo Ruslan al posto di Remo, quindi con la stessa formazione senza riferimenti vs Bilan. Sono curioso di capire chi giocherà sulla fascia destra. Forse Hate perché più difensivo di Tim.
Non può giocare ad ora malinosky nel centrocampo è una cosa lampante
si riesce senza tessera, pero' mi sa che ora al massimo trovi qualcosa al terzo anello se ti va bene
Grz a tutti delle risposte... Mi toccherà esultare in silenzio ai nostri gol ?
Rimasti pochissimi al primo rosso ed arancio
Qlc in alto al rosso e al verde al terzo
Grz ancora ‼️
INTER-ATALANTA
RISULTATO 1-2
MARCATORI : LAUTARO ILICIC ZAPATA
Scusare un'informazione.... Vorrei andare con due amici interisti a vederla domani sera (ovviamente non nel settore ospiti ma da loro sperando di non tradirmi troppo ?) sapete se ci sono delle limitazioni per prendere il biglietto settore Inter per chi è residente a bg? È libera anche a chi non ha tessera del tifoso?
Grz in anticipo a chiunque può rispondere?
si, ne ho presi due anch'io e vivaticket non ti dà limitazioni .. pagamento effettuato, biglietti stampati
Bene, molto bene.
chiaro segnale degli orientamenti futuri della società e di una certa precisa indicazione del MISTER
ovvero solo giocatori di pari livello dei titolari oppure i ragazzi migliori della primavera
ecco xchè CALDARA ed ecco xchè dopo di lui un altro eventuale acquisto di stesso profilo in attacco poi solo l'inserimento di questi
si chiaro che a gennaio non arrivera' nessuno dei profili proposti dagli utenti del sito. ne ero certo e lo dicevo da tempo.
puntato 10€ sulla x
Per curiosità.....chi sono gli altri?
Mi piace molto l'idea di portare tanti giovani in pachina, anche perchè penso sia il primo passo per metterli sotto una vetrina internazionale, anche se non scendono in campo.
Mi sembra peraltro che l'orientamente societario e di Gasp ultimamente sia proprio questo, che oltre ai famosi 14-15 titolari, la rosa venga completata con i nostri gioiellini primavera.
Scelta che è a amio avviso vincente, per due motivi:
1- evita di avere in rosa giocatori professionisti "già fatti e finiti" che si aspettano anche di giocare, che se stanno in panca creano solo malumori;
2- allo stesso tempo valorizza e mette in luce i gioielli della nostra cantera. La cui continua valorizzazione e inserimento in squadra/prestito e rivendita è e sarà chiave nel futuro per mantenere alto il nostro fatturato e quindi la nostra competitività!
Guarda che non sono cosi' sicuri che i curati non ne sappiano di sesso... gli intertristi pero' non sanno di calcio, questo e' vero
Che squadrù
di cui 4 mi sembra abbiano giocato oggi (tranne Piccoli).... azz da un campettino di genova a san siro in poco piu' di 24 ore... dev'essere una cosa superemozionante per i "nostri" ragazzi
piccoli oggi ha giocato... (nel secondo tempo dovrebbe averlo tolto...) da riva forse è subentrato... traore anche lui ha giocato quasi tutta... okoli credo tutta.. heidenreich invece sembra nemmeno in panchina...
INTER-ATALANTA
Risultato: 2-2
Marcatori: Lukaku Brozovic Ilicic Pasalic
INTER- ATALANTA 0-0
Non mi sembra normale ma come scritto da Plata a termine saranno coperte...e magari nel frattempo fanno qualcosa stile il pitch-view anche in UBI
Se guardi il rendering vedi il collegamento tra le 2 coperture delle curve che andrà a coprire le prime file della Ubi. Poi io spero che più avanti la copertura venga resa omogenea anche in tribuna.
Se ci fosse stato il faccione del Cola l'avrei messo qui!
Magari è da li' che conte ha iniziato i complessi sulla calvizie, vedendo Stefano da Anzio primeggiare davanti a lui sfoggiando la pelata senza battere ciglio!!
In realtà non è vero, già sulla nostra Panchina aveva una chioma fluente!
5 primavera......visto traore oggi questo è un vice ilicic che delizia gli occhi come il professore in prima squadra
Ed è un 2002......
Ma quando arriva l ufficialità di caldara? Ci sono problematiche?
Scommrtto... Lecco
Con il Siena non hai vinto il campionato. Si arrivato secondo, dietro all'Atalanta BC!!!
Se ci fosse stato il faccione del Cola l'avrei messo qui!
Magari è da li' che conte ha iniziato i complessi sulla calvizie, vedendo Stefano da Anzio primeggiare davanti a lui sfoggiando la pelata senza battere ciglio!!
Non sapremo mai la verità.
Una cosa è certa. Qui si trova bene gente che corre tanto e sta zitta.
Ciao 95 Frank. Associare tre di questi personaggi, a mio avviso, non è casuale, ma determinato a perseguire un determinato scopo, che definirei arte per pilotare il risultato di una partita. Vista la comprovata capacità dei singoli, una reunion di questa sorte può dare piena garanzia sul onseguimento dello scopo. Il compito della nostra squadra, a questo punto diventa assai arduo, salvo che, la congiura non ci preveda come vittime sacrificali... E' comunque vergognoso assistere ad iniziative sportive che si allineano a comportamenti mafiosi, liberamente attuabili,
onseguimento leggi conseguimento.
Che la "triade" (Rocchi-Irrati-Doveri) sia stata scelta in chiave nerazzurra, io non avrei dubbi.
Ma QUALE nerazzurro?
Le squalifiche di Skinniar e Barrella (che sembrano obiettivamente un po' "chirurgiche") potrebbero far pensare che AL MOMENTO (dopo i gravi danni che la "triade" ha gia' inflitto a noi) il "nemico da sconfiggere" della Rubentus (e dei biancocelesti di Lotito) sia proprio l'Inter.
In qualunque caso, secondo me, si tratta di designazioni vergognose.
Ciao 95 Frank. Associare tre di questi personaggi, a mio avviso, non è casuale, ma determinato a perseguire un determinato scopo, che definirei arte per pilotare il risultato di una partita. Vista la comprovata capacità dei singoli, una reunion di questa sorte può dare piena garanzia sul onseguimento dello scopo. Il compito della nostra squadra, a questo punto diventa assai arduo, salvo che, la congiura non ci preveda come vittime sacrificali... E' comunque vergognoso assistere ad iniziative sportive che si allineano a comportamenti mafiosi, liberamente attuabili,
chiaro segnale degli orientamenti futuri della società e di una certa precisa indicazione del MISTER
ovvero solo giocatori di pari livello dei titolari oppure i ragazzi migliori della primavera
ecco xchè CALDARA ed ecco xchè dopo di lui un altro eventuale acquisto di stesso profilo in attacco poi solo l'inserimento di questi
Lorenz67: "..... per Kjaer il discorso e' abbastanza diverso... li lo ha segato il Gasp senza se e senza ma tipo Rigoni... peccato perche' per me i numeri per giocar bene li aveva ... probabilmente gli manca la voglia/mordente che e' indispensabile per giocar qui da noi".
Secondo me, NON e' soltanto una questione di "voglia/mordente", ma proprio di "tipo di gioco" troppo DIVERSO.
Sfigati galattici.
Per loro nessun rispetto.
Per le biscie Bg solo compassione.
Fondono e filanoooooo ...sono i Boys!
5 primavera......visto traore oggi questo è un vice ilicic che delizia gli occhi come il professore in prima squadra
Resta il fatto che è un grande allenatore e ha sempre fatto bene, promozioni con Bari e Siena, subito scudetto con la Juve, subito Premier con il Chelsea, adesso subito Inter ai vertici.... L'Atalanta ci aveva visto giusto prendendolo, peccato che il clima non fosse dei migliori...
"Inter ai vertici"..... La "corazzata" della serie A fuori dalla Champions con la Vera corazzata Catalana e la Quarta della Bundesliga. Fortuna la Dea tiene il ranking italiano alto





Anche in campionato senza Rocchi, Irrati, Abisso e co. saremmo li' a giocarcela con loro e i gobbi.
ALLENATORE SOPRAVALUTATO CHE SI DISTINGUE PER ESUBERANZE E POLEMICHE
....rosicate zozzoneri...
Adoss Mattia.....come si vecchi tempi.....





....soliti interTristi.baussssiiiiaaaa
...fondono e filano sono i Boys...
in un mondo di buffoni........ rispetto
Cinque Primavera (2 in difesa, 1 a centrocampo, e 2 in attacco) in panchina a San Siro per la partita contro l'Inter, rappresentano un'ottima notizia.
Al di la' della partita in se, la convocazione e' un meritato premio.
Nelle circostanze, secondo me, il nostro futuro dipendera' sempre di piu' dal settore giovanile.
È nella trattativa Eriksen....
Scusa però.... ma ti sembra normale che rifanno la Ubi e le prime fine dove c'è ora il parterre prenderanno ancora l'acqua perché la copertura non sarà toccata??!
Non mi sembra normale ma come scritto da Plata a termine saranno coperte...e magari nel frattempo fanno qualcosa stile il pitch-view anche in UBI
Scusare un'informazione.... Vorrei andare con due amici interisti a vederla domani sera (ovviamente non nel settore ospiti ma da loro sperando di non tradirmi troppo ?) sapete se ci sono delle limitazioni per prendere il biglietto settore Inter per chi è residente a bg? È libera anche a chi non ha tessera del tifoso?
Grz in anticipo a chiunque può rispondere?
occhio che se perdono poi i tuoi amici ti infamano e i loro amici ti lamano
scherzo ne
di cui 4 mi sembra abbiano giocato oggi (tranne Piccoli).... azz da un campettino di genova a san siro in poco piu' di 24 ore... dev'essere una cosa superemozionante per i "nostri" ragazzi
beh non puo' certo dire la verita'.. tipo che la sua tipa (mega....) non voleva saperne di lasciare istanbul.... e quando dopo poco gli e' arrivata l'offerta di ritornare a giocare la' l'ha colta al volo anche perche' qui da solo un anno mica ci voleva stare.
Presumo che alla societa' non sia costato un soldo visto che alla fine ha chiesto lui di essere liberato.
Per Kjaer il discorso e' abbastanza diverso... li lo ha segato il Gasp senza se e senza ma tipo Rigoni... peccato perche' per me i numeri per giocar bene li aveva... probabilmente gli manca la voglia/mordente che e' indispensabile per giocar qui da noi.
Temo proprio che non potranno abbonarsi nell'anno del rifacimento della Sud, visto che gli altri settori sono sold-out
E di riflesso temo non ci saranno nemmeno biglietti in vendita...soluzione? Concepire il cantiere in modo che permetta di posizionare delle tribune stile tubolari dello stadio di Brescia parallelamente al cantiere di lavoro
Per me non sanno più neanche loro cosa devono fare, e ogni volta cambiano parlare. Aggancio delle coperture tra nord e UBI, da che settore iniziare il secondo step, curva sud chiusa per un anno oppure no? A Udine si sono rifatti il loro stadio senza tante menate, giocando sempre ad Udine, e non mi sembra abbiano avuto i problemi burocratici che abbiamo noi qui a Bergamo. Forse perché loro non hanno tra i piedi quei cogl.... dell'Albinomerda. Spagnolo è da ammirare perché ci sta mettendo anima e corpo, ma mi sembra che sia una ristrutturazione tutta raffazzonata. Sbagliano i colori delle facciate laterali esterne (anche se non capirò mai cosa c'entrano i colori in uno stadio) e adesso devono rimediare, ma i lavori da dicembre slittano a fine gennaio....mi sembra tutto fatto un po' con i piedi. E si che noi bergamaschi siamo l'eccellenza dei muratori.Mah, come al solito ci sarà sotto qualcosa che noi tifosi non sapremo mai....
Aggiungo che a Udine la tribuna centrale coperta con la trave ad arco è anch'essa vincolata da soprintendenza e non è stata toccata.
Hanno rifatto "solo" le due curve e la tribuna opposta.
Può essere, onestamente l'Inter non lo seguo molto ed ho pensato fosse lui l'incursore della squadra
Vogliono Kessiè proprio perché non hanno un incursore.
Scusare un'informazione.... Vorrei andare con due amici interisti a vederla domani sera (ovviamente non nel settore ospiti ma da loro sperando di non tradirmi troppo ?) sapete se ci sono delle limitazioni per prendere il biglietto settore Inter per chi è residente a bg? È libera anche a chi non ha tessera del tifoso?
Grz in anticipo a chiunque può rispondere?
io l ho fatto una volta con il Milan per non rifarlo.
Insulti per tutta la partita dopo un goal iniziale di Bianchezi ..... AUGURI :-D
E intanto quelli che rimangono fuori dove li metti?
Temo proprio che non potranno abbonarsi nell'anno del rifacimento della Sud, visto che gli altri settori sono sold-out
INTER ATALANTA
risultato 2 - 3
marcatori Lukaku Gomez Lautaro Ilicic Zapata
Premesso che, secondo me, l'Atalanta e' la societa' di Serie A meglio organizzata, io penso che rimangano due piccoli punti dove si potrebbe migliorare ulteriormente (mia opinione personale).
Secondo me, per i nuovi acquisti, l'enfasi e' attualmente posta sulle "obiettive" qualita' tecniche e atletiche di un giocatore, ma NON sufficientemente ANCHE sulla sua "presumibile" idoneita' ad entrare nel nostro gioco (che e' molto, molto diverso da quello della stragrande maggioranza delle altre dquadre).
Per ovviare a cio', gli uomini-mercato (peraltro ottimi) dovrebbero, sempre secondo me, seguire maggiormente le indicazioni di Gasperini, anche al fine di evitare che un numero eccessivo di giocatori (che l'allenatore considera poi "bravi", ma non "adatti") venga poi scartato.
Peraltro, collateralmente, se gli uomini-mercato "credono" in un particolare prospetto, potrebbero anche essere autorizzati ad acquistalo, ma NON per la prima squadra.
Potrebbero infatti acquistarlo (anche a seconda dell'eta'):
- per il settore giovanile,
- per una cessione in prestito,
- per una (eventuale) cessione sul mercato in via definitiva (ovviamente, se c'e' un immediato profitto, cosa non impossibile).
PS
Mi scuso per aver postato erroneamente questo commento su un altro articolo.
Lavori che porteranno riduzioni di posti e conseguentemente aumento pazzesco del biglietto...c'è poco da essere felici
Se è per quello la nord è aumentata di capienza ma i prezzi sono aumentati lo stesso
, cmq a stadio ultimato la capienza dei posti "popolari" aumenterà, le 2 curve conterranno 18400 posti....togli magari 1400 ospiti rimangono 17000 "popolari"...x modo di dire popolari
.....cmq contano di arrivare a un totale di 24/25 mila posti. Non male dato che con il Parma il totale degli spettatori era di 19.500 circa compreso 400 ospiti.
Vista la partita,ottima anche se qualche sbavatura ha messo in risalto le buone doti di giornata del portiere orobico. Niente da dire davanti come la prima squadra sono micidiali tre gol due pali e altre occasioni importanti. Per i prossimi anni se non vendiamo abbiamo ricambi affidabili per la prima squadra.
I criteri che hanno portato lui Kjaer e Arana a Bergamo erano esclusivamente economici Se uno dei tre fosse andato bene,come Rigoni l'anno scorso sarebbe stato un 13 al totocalcio
Premesso che, secondo me, l'Atalanta e' la societa' di Serie A meglio organizzata, io penso che rimangano due piccoli punti dove si potrebbe migliorare ulteriormente (mia opinione personale).
Secondo me, per i nuovi acquisti, l'enfasi e' attualmente posta sulle "obiettive" qualita' tecniche e atletiche di un giocatore, ma NON sufficientemente ANCHE sulla sua "presunta" idoneita' ad entrare nel nostro gioco (che e' molto, molto diverso da quello della stragrande maggioranza delle altre dquadre).
Per ovviare a cio', gli uomini-mercato (peraltro ottimi) dovrebbero, sempre secondo me, seguire maggiormente le indicazioni di Gasperini, anche al fine di evitare che un numero eccessivo di giocatori (che l'allenatore considera "bravi" ma non "adatto" venga poi scartato).
Peraltro, collateralmente, se gli uomini-mercato "credono" in un particolare prospetto, potrebbero anche essere autorizzati ad acquistalo, ma NON per la prima squadra.
Potrebbero infatti acquistarlo (anche a seconda dell'eta'):
- per il settore giovanile,
- per una cessione in prestito,
- per un'immediata cessione sul mercato in via definitiva (con profitto).
Si ma diventando tribuna unica... fai pagare 700€ ( circa ) per prendere l'acqua??
Credo che i prezzi saranno divisi in settori, le prime file in basso non coperte costeranno meno di quelle più in alto....credo,almeno che si inventano una copertura stile pich wiuw (o come cazzo si scrive) ...
Scusare un'informazione.... Vorrei andare con due amici interisti a vederla domani sera (ovviamente non nel settore ospiti ma da loro sperando di non tradirmi troppo ?) sapete se ci sono delle limitazioni per prendere il biglietto settore Inter per chi è residente a bg? È libera anche a chi non ha tessera del tifoso?
Grz in anticipo a chiunque può rispondere?
si riesce senza tessera, pero' mi sa che ora al massimo trovi qualcosa al terzo anello se ti va bene
Io ho paura che possano trovare una necropoli longobarda scavando sotto la sud; visto che ne hanno trovata una a Ghisalba per fare la tangenziale, e dopo la sovrintendenza chissà per quanto bloccherà i lavori!?

Sperem de no!!!
Scusa però.... ma ti sembra normale che rifanno la Ubi e le prime fine dove c'è ora il parterre prenderanno ancora l'acqua perché la copertura non sarà toccata??!
A stadio finito non prenderanno acqua le prime file.
Guarda che non sono cosi' sicuri che i curati non ne sappiano di sesso... gli intertristi pero' non sanno di calcio, questo e' vero
Scusare un'informazione.... Vorrei andare con due amici interisti a vederla domani sera (ovviamente non nel settore ospiti ma da loro sperando di non tradirmi troppo ?) sapete se ci sono delle limitazioni per prendere il biglietto settore Inter per chi è residente a bg? È libera anche a chi non ha tessera del tifoso?
Grz in anticipo a chiunque può rispondere?
secondo te, non secondo lui...
PS: sul finale confondi il sindaco e le FS con la dirigenza dell'atalanta...
...5 primavera in panchina in un big match al sabato sera a San Siro... anche un bel premio
per come si stanno comportando i ragazzi di Brambilla.... 
Boh io rimango molto perplesso che giocatori di 30 32 34 anni, già affermati, conosciuti, che si sa come giocano, vengano presi da noi nonostante sia noi che loro sappiamo come giochiamo... Capisco i giovani che sono gestibili e cambiano, ma gente che gioca da 10 o 15 anni può cambiare così tanto?
il secondo paragrafo dice solo quello... secondo lui e societa' non vogliono piu' giocare lontano da Bergamo solo perche' odiano andare in autostrada? secondo me scelta dettata piu' che altro perche' molti tifosi si erano lamentati di dover andare a reggio e lui ha quindi trovato il modo di eliminare il problema mosso dai tifosi. poi per carita' hai ragione lo stesso paragrafo puo' essere interpretato in vari modi. io tendo a pensare positivo, vedo spesso il bicchiere mezzo pieno, sara' perche' sono alto bello ricco e pieno di figa


secondo te, non secondo lui...
Scusa LOER, ma dove lo leggi? è bello pensare che veniamo considerati, ma di fatto non è così (beh la ovet si sfrega le mani...), non lo è stato lo scorso anno, non lo è adesso. dice chiaramente che i problemi sarebbero per la squadra, i giocatori si stancano se fanno due ore di autobus per arrivare allo stadio, è normale, se ti siedi per due ore il corpo ne risente. Ma sui tifosi: chissenefrega, non vogliono finire il campionato facendo pesare i viaggi ai giocatori. Almeno questo è quanto scritto e detto (a scanso di equivoci). Avrei avuto piacere a sentire il contrario, qualcosa tipo: facciamo pagare l'abbonamento da seconda in classifica per 16 partite non mi pare giusto toglierne altre 2 come già successo un anno fa.
In passato era stato pagato il viaggio ai tifosi... un anno fa no..
Anzi, probabilmente la percentuale sui viaggi organizzati da ovet torna in tasca... Speriamo non facciano i conti anche su quei soldini...
Perchè un conto è dire che è la migliore proprietà, ed è un dato di fatto, diverso è dire che danno importanza ai tifosi, per esempio il sindaco di firenze si è attivato in prima persona, riuscendo senza problemi ad organizzare un treno speciale per venire a Bergamo. Noi a firenze? il ritorno come è stato? e a Roma? in 20000? non si poteva fare di più? Di certo a Firenze per i fiorentini lo hanno fatto.
il secondo paragrafo dice solo quello... secondo lui e societa' non vogliono piu' giocare lontano da Bergamo solo perche' odiano andare in autostrada? secondo me scelta dettata piu' che altro perche' molti tifosi si erano lamentati di dover andare a reggio e lui ha quindi trovato il modo di eliminare il problema mosso dai tifosi. poi per carita' hai ragione lo stesso paragrafo puo' essere interpretato in vari modi. io tendo a pensare positivo, vedo spesso il bicchiere mezzo pieno, sara' perche' sono alto bello ricco e pieno di figa


... e loro avevano in campo un Drago e una Serpe...
Visto che fai il "so tutto io" , vai a vedere gli articoli dell'epoca del "diamante". Si parlava di 50mln, quindi 1/5. Ma sicuramente sarà stato il T9 a farti sbagliare.
INFORMARSI PREGO.
Lo stadio da solo costava 50 milioni. Ma da solo non stava in piedi come operazione economica, anche perché l'area non era di Percassi ma dei Cividini. Per questo motivo sarebbe statanecessario un'operazione più grande a livello di spazi commerciali, ed il tutto sarebbe costato 250 milioni. Senza che tu dia titoli, ripeto che è meglio che ti informi.
...per me se cambiamo davvero il cognome da Cortinovis (troppo orobicheggiante...) .. a Cortinovic ... Punta dalla chiare origini bosniache... lo riusciamo a valutare da 5 ai 10 milioni in più....

(Culosecchi....non lo avremmo mai venduto a 40 milioni... Kulusevski sì....) 
PS... battute a parte... ma quanto è forte sta squadra....





...e poi Ruggeri ha giocato con loro
Io penso che Brozovic possa essere invece il loro anello debole, le marcature (attenzioni) su misura lo mandano nel pallone più di quando lo sia sempre
Può essere, onestamente l'Inter non lo seguo molto ed ho pensato fosse lui l'incursore della squadra
Io penso che Brozovic possa essere invece il loro anello debole, le marcature (attenzioni) su misura lo mandano nel pallone più di quando lo sia sempre
sono serio, pensavo si fosse ritirato e avesse aperto una discoteca, tipo comandini.
Beh, non dimentichiamo che lui incassa ogni volta che un suo giocatore si muove ... Atalanta o meno, a lui conveniva comunque che Caldara non restasse a marcire al Bilan
Scusa LOER, ma dove lo leggi? è bello pensare che veniamo considerati, ma di fatto non è così (beh la ovet si sfrega le mani...), non lo è stato lo scorso anno, non lo è adesso. dice chiaramente che i problemi sarebbero per la squadra, i giocatori si stancano se fanno due ore di autobus per arrivare allo stadio, è normale, se ti siedi per due ore il corpo ne risente. Ma sui tifosi: chissenefrega, non vogliono finire il campionato facendo pesare i viaggi ai giocatori. Almeno questo è quanto scritto e detto (a scanso di equivoci). Avrei avuto piacere a sentire il contrario, qualcosa tipo: facciamo pagare l'abbonamento da seconda in classifica per 16 partite non mi pare giusto toglierne altre 2 come già successo un anno fa.
In passato era stato pagato il viaggio ai tifosi... un anno fa no..
Anzi, probabilmente la percentuale sui viaggi organizzati da ovet torna in tasca... Speriamo non facciano i conti anche su quei soldini...
Perchè un conto è dire che è la migliore proprietà, ed è un dato di fatto, diverso è dire che danno importanza ai tifosi, per esempio il sindaco di firenze si è attivato in prima persona, riuscendo senza problemi ad organizzare un treno speciale per venire a Bergamo. Noi a firenze? il ritorno come è stato? e a Roma? in 20000? non si poteva fare di più? Di certo a Firenze per i fiorentini lo hanno fatto.
Visto che fai il "so tutto io" , vai a vedere gli articoli dell'epoca del "diamante". Si parlava di 50mln, quindi 1/5. Ma sicuramente sarà stato il T9 a farti sbagliare.
INFORMARSI PREGO.
Allora, se le concessioni edilizie c'erano, il cambio di destinazione d'uso del parco agricolo era stato concesso dal comune, ci stai dicendo che l'operazione non si fece per un comitato civico? Ripeto, informati meglio e non fare l'offeso . E i soldi necessari erano 250 milioni.
Grande partita di Ndiaye
Martin Skrtel: "...... quello principale (motivi del divorzio n.d.r.) è stato quello che il modo di giocare dell'Atalanta era molto diverso dal mio e da quello a cui ero abituato. Nel mese che sono stato a Bergamo mi sono reso conto che non ero ciò di cui la squadra aveva bisogno e quindi per il bene comune ho deciso di andarmene".
Discorso molto onesto e realistico che dovrebbe far riflettere chi si ostina a pensare che un "buon giocatore" debba comunque andare bene, per definizione .....
Per quanto scontato, dovremmo sempre ricordarci che un buon giocatore puo':
- andar bene per un certo tipo di gioco, e NON andar bene per un altro tipo di gioco;
- far bene in un ambiente, e NON trovarsi bene in un altro (per quanto ottimo).
Il "valore percepito" di un giocatore, di per se, NON e' tutto.
Troppo forti
Non si capisce la strategia del Milan.... Ci danno mattia per più di un anno gratis noi proviamo a recuperarlo poi se ne vale la pena lo acquistiamo per 15 milioni di euro dopo che loro ne hanno spesi 35..... Azzzz che geni
...per me se cambiamo davvero il cognome da Cortinovis (troppo orobicheggiante...) .. a Cortinovic ... Punta dalla chiare origini bosniache... lo riusciamo a valutare da 5 ai 10 milioni in più....

(Culosecchi....non lo avremmo mai venduto a 40 milioni... Kulusevski sì....) 
PS... battute a parte... ma quanto è forte sta squadra....





se ti va, a MILANO cercano giocatori della tua età e un pò di più x "rinvigorire " una squadra asfaltata poco prima di Natale della grande ATALANTA
non mi stupirei nemmeno se giocassero insieme Papu e Malinovski come contro il Milan.
Remo ha giocato forte l'ultima........gioca in mezzo con Martin con Pasalic appena avanti e davanti il Papu e L'illusionista.....
Onesto.
Bravo Skrtel, tanto di cappello.
INTER - ATALANTA
Risultato: 1-1
Marcatori: Muriel, Bastoni
Resta il fatto che è un grande allenatore e ha sempre fatto bene, promozioni con Bari e Siena, subito scudetto con la Juve, subito Premier con il Chelsea, adesso subito Inter ai vertici.... L'Atalanta ci aveva visto giusto prendendolo, peccato che il clima non fosse dei migliori...
Vero.....ma soprattutto deve iniziare con il precampionato, la preparazione con lui è essenziale e fondamentale...anche con il Gasp del resto...
EVAIR70: "..... da che pulpito ... loro (squadre Inglesi in generale) vanno in Belgio e Olanda e Svezia etc etc etc li prendono dal passeggino".
Vero Evair.
Gli inglesi si "scandalizzano", se tu cominci a fare ...... quello che loro fanno normalmente.
Nonostante le loro protestazioni, il mondo anglosassone (verso l'esterno) e' basato su "due pesi e due misure .....".
Pura ipocrisia!
Inter Atalanta 1-3 Zapata lautaro Ilicic Pasalic
Serio e onesto:
Cmq, burocrazia a parte, resto dell'idea che con le tecnologie odierne se vuoi la facciata UBI la metti "sotto vetro" e ci costruisci attorno..
TommyDea: "..... se dopo che il giocatore raggiunge un valore (calcistico e finanziario) notevole - pensa come la Roma ha scaricato Toloi - le balle un po’ ti girano ......"
Non necessariamente.
Certi giocatori vanno bene per un certo tito di gioco.
Altri vanno bene per un altro tipo di gioco.
Ad esempio:
- Barrow giocava molto bene nella nostra Primavera ("calcio a ruoli fissi", modulo 4-4-2).
- Barrow ha reso meno del previsto in prima squadra (total football).
Secondo me la ragione e' da ricercare nel fatto che Barrow (seconda punta naturale, a "ruoli fissi") ha bisogno di lanci in velocita' che, per definizione, nel total football sono piu' rari.
Io sono convinto che, a Bologna, Barrow potra' fare bene.
Qui da noi, le possibilita' di Barrow (non per colpa sua) erano in qualche modo limitate.
Sono pero' anche convinto che altri giocatori possano far megli da noi, piuttosto che altrove.
Giocatori GIUSTI, nella squadra GIUSTA.
Il progetto prevede un collegamento tra le coperture della curva nord e sud largo il necessario per coprire le file scoperte.. (stesso discorso per l'altra tribuna).. fino a quando non ci sarà là sud ex parterre prenderà acqua.
Si ma diventando tribuna unica... fai pagare 700€ ( circa ) per prendere l'acqua??
I colori devono essere approvati, sia per casa tua, sia per casa mia, sia ovviamente lo stadio. Doveva essere un colore in armonia con la facciata ubi e non è per nulla semplice. Per quanto riguarda la ristrutturazione, certo che è semplice come a Udine, lo sarebbe stato anche qui se non ci fosse stato il vincolo delle belle arti che di fatto vieta la demolizione della 2 tribune.
Io ho paura che possano trovare una necropoli longobarda scavando sotto la sud; visto che ne hanno trovata una a Ghisalba per fare la tangenziale, e dopo la sovrintendenza chissà per quanto bloccherà i lavori!?

Io penso che le persone che "sottovalutano" il lavoro di Sartori pongano molta più enfasi e diano molti più meriti al lavoro di Gasperini che a quello di Sartori. Sono convinti, ed io il primo fra loro, che senza il mago Gasp TUTTI i giocatori che hanno vestito la ns. maglia negli ultimi 3 anni e mezzo varrebbero meno della metà. Aggiungo inoltre che sono straconvinto che la stessa identica nostra fantastica squadra che ci fa stropicciare gli occhi, senza cambiare un solo giocatore, in mano ad un qualsiasi altro allenatore che non sia il Gasp, sarebbe al massimo a lottare per il decmo/dodicesimo posto in campionato. E che i record di gol fatti e gli ottavi di champions non li avremmo neanche potuti sognare... Senza nulla togliere a Sartori, che li riescano a trattenere entrambi in eterno qui da noi.
Io credo che la verità stia nel mezzo. L'Atalanta sta andando così bene perchè è al top in ogni settore. Presidenza, agenti di mercato e allenatore.
In ogni caso, scopriremo la verità quando uno dei due andrà via e spero che ciò accada tra molto, molto, molto tempo.
“La richiesta di biglietti è aumentata, potremmo aggiungere posti anche in Curva Nord – chiude il dirigente atalantino"....interpreto : leviamo dalle balle quello SkyBox che sta nell'angolo della Curva Nord e li recuperiamo dei posti......così a naso, almeno 2/300 posti li si possono recuperara. Si tratterebbe di un'operazione ampiamente fattibile parallelamente al cantiere di rifacimento della UBI.
Il "buco" tra Curva Nord ed UBI lo riempi con allargamento della gradinata fino a ridosso della Curva Nord, 25 file 4/5 posti a fila...calcoli da fare ma 100/150 posti li puoi recuperare anche qui.
Realizzi una copertura di raccordo tra la copertura della Nord e l'attuale copertura della UBI
Recuperi circa la metà dei posti "persi"...quando rifai la Sud, applichi lo stesso principio e ta set a post.
Firmato: Ing. Cane
E intanto quelli che rimangono fuori dove li metti?
L'aggancio delle coperture è materia che è stata messa sul tavolo, per poterla fare serve alzare la UBI, per alzarla serve cambio volumetrie e quindi iter autorizzativo di 1,5 anni...ergo si va avanti con questa copertiura ed in parallelo si faranno tutte le autorizzazioni del caso per alzarla in un secondo step. A proposito di step da dove iniziare il secondo è da mesi che si sa...step uno la Nord, step due la UBI, step 3 la sud. Udine è una storia completamente diversa, non c'è stata alienazione di un bene pubblico, lo stadio è rimasto di proprietà del comune, concessione per 99 anni all'Udinese. Da un punto di vista burocratico è una differenza abissale rispetto al nostro "iter". Di raffazzonato per quanto fatto adesso, se sei stato all'Atalanta a ghè prope negot, i colori delle facciate non sono sbagliati, sono esattamente come da RAL messo a progetto, il problema è la resa cromatica. Interverranno per sistemare anche quello ma non essendo una priorità lo faranno con calma.
A volte sei simpatico con i tuoi messaggi, a volte risulti talmente indisponente con le tue critiche ed il tuo pessimismo cosmico che mi domando cosa possa esserti successo nella vita per essere così....è una battuta, prendila come tale, ma vivi sereno figa!
Scusa però.... ma ti sembra normale che rifanno la Ubi e le prime fine dove c'è ora il parterre prenderanno ancora l'acqua perché la copertura non sarà toccata??!
Io invece temo che nella nuova Sud non ci lasceranno più restare, trasformandola come a Torino in una curva per famiglie..
discorso diverso, inteso che il fatto della curva per famiglie può essere...è un vociferare già sentito ma che poi va dimostrato e applicato in quanto io posso andare dove mi pare se pago regolare biglietto..
ma la mia preoccupazione principale è trovare posto fisico (per tutti gli attuali abbonati) per l'anno che chiuderanno..sarebbe assurdo perdere gente abbonata.
Ma Caldara ha finito le visite mediche? Ha firmato?
Da quel che si legge in giro dovrebbe essere prossimo alla firma con visite mediche completate, ma niente di confermato ufficialmente.
Altra vittoria e buona prestazione,questa volta ottima partita di Ndiaje primo tempo giocato a volte con un po' di sufficienza,ho l'impressione che i ragazzi siano molto pure troppo coscienti della propria forza e,specie quando saremo alle fasi finali questa leziosita` bisognerà scordarsela anche perché è evidente che ormai siamo la preda inafferrabile x questa stagione
inter / ATALANTA
1 e 1
DE ROON e ol Gaglia
0 A 3 tRAORE'.....+ 2 PALI


Grazie Gino,
Meno male che ci hai pensato tu a ricordarci che giocava la ns.seconda squadra...

La cosa allucinante in tutto questo è la burocrazia che chiede un anno e mezzo per dare autorizzazioni. Che stato d'italia
mi pare che siano modifiche dettate principalmente dalla volonta' di giocare sempre a Bergamo per evitare esodo verso reggio o simili con conseguente disagio per i tifosi quindi valuto la scelta positivamente dato che e' fatta per venire incontro a noi tifosi.
Non sono fessi, sono solo sull orlo del baratro fallimento quindi stanno racimolando e risparmiando ingaggi a destra e sinistra.... e come succede sempre in questi casi il palazzo col tempo li salverà ancora
Paramo: "...... le valutazioni pare siano salite grazie alle buone prestazioni con le nazionali giovanili (Brasile n.d.r.) ...."
Sembrerebbe plausibile Paramo.
Non dovremmo dimenticare che la stragrande maggioranza delle squadre gioca "a ruoli fissi" (incluso il Brasile attuale).
Per quanto ne so io, soltanto Barcellona, Manchester City e Ajax (il Verona di Juric, allievo di Gasperini, ci sta provando) attuano un tipo gioco simile al nostro.
Ne consegue che Ibanez puo' andare benissimo a molte squadre anche se, nel nostro gioco, pur non facendo male, non ha particolarmente convinto.
Per me non sanno più neanche loro cosa devono fare, e ogni volta cambiano parlare. Aggancio delle coperture tra nord e UBI, da che settore iniziare il secondo step, curva sud chiusa per un anno oppure no? A Udine si sono rifatti il loro stadio senza tante menate, giocando sempre ad Udine, e non mi sembra abbiano avuto i problemi burocratici che abbiamo noi qui a Bergamo. Forse perché loro non hanno tra i piedi quei cogl.... dell'Albinomerda. Spagnolo è da ammirare perché ci sta mettendo anima e corpo, ma mi sembra che sia una ristrutturazione tutta raffazzonata. Sbagliano i colori delle facciate laterali esterne (anche se non capirò mai cosa c'entrano i colori in uno stadio) e adesso devono rimediare, ma i lavori da dicembre slittano a fine gennaio....mi sembra tutto fatto un po' con i piedi. E si che noi bergamaschi siamo l'eccellenza dei muratori.Mah, come al solito ci sarà sotto qualcosa che noi tifosi non sapremo mai....
L'aggancio delle coperture è materia che è stata messa sul tavolo, per poterla fare serve alzare la UBI, per alzarla serve cambio volumetrie e quindi iter autorizzativo di 1,5 anni...ergo si va avanti con questa copertiura ed in parallelo si faranno tutte le autorizzazioni del caso per alzarla in un secondo step. A proposito di step da dove iniziare il secondo è da mesi che si sa...step uno la Nord, step due la UBI, step 3 la sud. Udine è una storia completamente diversa, non c'è stata alienazione di un bene pubblico, lo stadio è rimasto di proprietà del comune, concessione per 99 anni all'Udinese. Da un punto di vista burocratico è una differenza abissale rispetto al nostro "iter". Di raffazzonato per quanto fatto adesso, se sei stato all'Atalanta a ghè prope negot, i colori delle facciate non sono sbagliati, sono esattamente come da RAL messo a progetto, il problema è la resa cromatica. Interverranno per sistemare anche quello ma non essendo una priorità lo faranno con calma.
A volte sei simpatico con i tuoi messaggi, a volte risulti talmente indisponente con le tue critiche ed il tuo pessimismo cosmico che mi domando cosa possa esserti successo nella vita per essere così....è una battuta, prendila come tale, ma vivi sereno figa!
Per me non sanno più neanche loro cosa devono fare, e ogni volta cambiano parlare. Aggancio delle coperture tra nord e UBI, da che settore iniziare il secondo step, curva sud chiusa per un anno oppure no? A Udine si sono rifatti il loro stadio senza tante menate, giocando sempre ad Udine, e non mi sembra abbiano avuto i problemi burocratici che abbiamo noi qui a Bergamo. Forse perché loro non hanno tra i piedi quei cogl.... dell'Albinomerda. Spagnolo è da ammirare perché ci sta mettendo anima e corpo, ma mi sembra che sia una ristrutturazione tutta raffazzonata. Sbagliano i colori delle facciate laterali esterne (anche se non capirò mai cosa c'entrano i colori in uno stadio) e adesso devono rimediare, ma i lavori da dicembre slittano a fine gennaio....mi sembra tutto fatto un po' con i piedi. E si che noi bergamaschi siamo l'eccellenza dei muratori.Mah, come al solito ci sarà sotto qualcosa che noi tifosi non sapremo mai....
I colori devono essere approvati, sia per casa tua, sia per casa mia, sia ovviamente lo stadio. Doveva essere un colore in armonia con la facciata ubi e non è per nulla semplice. Per quanto riguarda la ristrutturazione, certo che è semplice come a Udine, lo sarebbe stato anche qui se non ci fosse stato il vincolo delle belle arti che di fatto vieta la demolizione della 2 tribune.
Ma Caldara ha finito le visite mediche? Ha firmato?
Resta il fatto che è un grande allenatore e ha sempre fatto bene, promozioni con Bari e Siena, subito scudetto con la Juve, subito Premier con il Chelsea, adesso subito Inter ai vertici.... L'Atalanta ci aveva visto giusto prendendolo, peccato che il clima non fosse dei migliori...
Io penso che le persone che "sottovalutano" il lavoro di Sartori pongano molta più enfasi e diano molti più meriti al lavoro di Gasperini che a quello di Sartori. Sono convinti, ed io il primo fra loro, che senza il mago Gasp TUTTI i giocatori che hanno vestito la ns. maglia negli ultimi 3 anni e mezzo varrebbero meno della metà. Aggiungo inoltre che sono straconvinto che la stessa identica nostra fantastica squadra che ci fa stropicciare gli occhi, senza cambiare un solo giocatore, in mano ad un qualsiasi altro allenatore che non sia il Gasp, sarebbe al massimo a lottare per il decmo/dodicesimo posto in campionato. E che i record di gol fatti e gli ottavi di champions non li avremmo neanche potuti sognare... Senza nulla togliere a Sartori, che li riescano a trattenere entrambi in eterno qui da noi.
Altro Grandissimo allenatore. Può stare sul cazzo, ma i fatti parlano chiaro.
Mi sa che Zapata lo fa giocare in coppa, per me parte con Papu Ilicic e pasalic con Remo e de roon a centrocampo.
Mi stupirebbe se parte titolare Muriel e ancora di più Zapata
KOBR4M74: ".... mi stupirebbe se parte titolare Muriel".
Io penso che uno tra Muriel e Malinovskyi partira' dall'inizio, e l'altro entrera' nel secondo tempo (per avere sempre in campo un rigorista).
INTER ATALANTA 0 - 5
GOMEZ ILICIC ILICIC MURIEL DE ROON
Che la "triade" (Rocchi-Irrati-Doveri) sia stata scelta in chiave nerazzurra, io non avrei dubbi.
Ma QUALE nerazzurro?
Le squalifiche di Skinniar e Barrella (che sembrano obiettivamente un po' "chirurgiche") potrebbero far pensare che AL MOMENTO (dopo i gravi danni che la "triade" ha gia' inflitto a noi) il "nemico da sconfiggere" della Rubentus (e dei biancocelesti di Lotito) sia proprio l'Inter.
In qualunque caso, secondo me, si tratta di designazioni vergognose.
Per me non sanno più neanche loro cosa devono fare, e ogni volta cambiano parlare. Aggancio delle coperture tra nord e UBI, da che settore iniziare il secondo step, curva sud chiusa per un anno oppure no? A Udine si sono rifatti il loro stadio senza tante menate, giocando sempre ad Udine, e non mi sembra abbiano avuto i problemi burocratici che abbiamo noi qui a Bergamo. Forse perché loro non hanno tra i piedi quei cogl.... dell'Albinomerda. Spagnolo è da ammirare perché ci sta mettendo anima e corpo, ma mi sembra che sia una ristrutturazione tutta raffazzonata. Sbagliano i colori delle facciate laterali esterne (anche se non capirò mai cosa c'entrano i colori in uno stadio) e adesso devono rimediare, ma i lavori da dicembre slittano a fine gennaio....mi sembra tutto fatto un po' con i piedi. E si che noi bergamaschi siamo l'eccellenza dei muratori.Mah, come al solito ci sarà sotto qualcosa che noi tifosi non sapremo mai....
da abbonato in sud temo un grosso casino quando arriverà il momento di abbattere la curva x un anno...dove li piazzi gli abbonati? mah..aspettiamo e vediamo.
Free to be
Io invece temo che nella nuova Sud non ci lasceranno più restare, trasformandola come a Torino in una curva per famiglie..
Poi se parliamo di Lazio, ci ricordiamo com'è andata a Roma?
Inter-Atalanta 2-1
Lukaku, Gagliardini, Muriel
Spero gli undici del milan., perché non davano riferimenti e Conte ne deve avere Ma va bene tutto
Sono d'accordo Brignuca.
Per la difesa, in prospettiva futura ".... vanno fatti un paio di tentativi ....." anche se, obiettivamente, non e' facile.
Non potendo chiedere a nuovi acquisti, gia' affermati, di "fare panchina", penso che si debba continuare a provare giocatori piu' giovani disposti anche ad aspettare il loro turno.
Finche' troviamo quello che ci serve veramente.
0 A 3 tRAORE'.....+ 2 PALI


Mi sa che Zapata lo fa giocare in coppa, per me parte con Papu Ilicic e pasalic con Remo e de roon a centrocampo.
Mi stupirebbe se parte titolare Muriel e ancora di più Zapata
Anche io penso sarà così, ma non escludo Ruslan al posto di Remo, quindi con la stessa formazione senza riferimenti vs Bilan. Sono curioso di capire chi giocherà sulla fascia destra. Forse Hate perché più difensivo di Tim.
Mi sa che Zapata lo fa giocare in coppa, per me parte con Papu Ilicic e pasalic con Remo e de roon a centrocampo.
Mi stupirebbe se parte titolare Muriel e ancora di più Zapata
non mi stupirei nemmeno se giocassero insieme Papu e Malinovski come contro il Milan.
Mi sa che Zapata lo fa giocare in coppa, per me parte con Papu Ilicic e pasalic con Remo e de roon a centrocampo.
Mi stupirebbe se parte titolare Muriel e ancora di più Zapata
beh, dipende anche dal risultato di questo sabato
Bentornato Mattia!
"Il riso abbonda sulla bocca degli stolti" cit.
da abbonato in sud temo un grosso casino quando arriverà il momento di abbattere la curva x un anno...dove li piazzi gli abbonati? mah..aspettiamo e vediamo.
Free to be
Stesso mio pensiero Gualo
Ti diamo una bella ripassata al parrucchino domani!
Primavera avanti 2-0 a Genova a fine primo tempo
Io intendevo quando la palla ce l'hanno loro
Inter Atalanta 4 - 2
Marcatori: Ilicic, Lukaku, Martinez (2), Pasalic, Gagliardini
“La richiesta di biglietti è aumentata, potremmo aggiungere posti anche in Curva Nord – chiude il dirigente atalantino"....interpreto : leviamo dalle balle quello SkyBox che sta nell'angolo della Curva Nord e li recuperiamo dei posti......così a naso, almeno 2/300 posti li si possono recuperara. Si tratterebbe di un'operazione ampiamente fattibile parallelamente al cantiere di rifacimento della UBI.
Il "buco" tra Curva Nord ed UBI lo riempi con allargamento della gradinata fino a ridosso della Curva Nord, 25 file 4/5 posti a fila...calcoli da fare ma 100/150 posti li puoi recuperare anche qui.
Realizzi una copertura di raccordo tra la copertura della Nord e l'attuale copertura della UBI
Recuperi circa la metà dei posti "persi"...quando rifai la Sud, applichi lo stesso principio e ta set a post.
Firmato: Ing. Cane
se fa goal in contropiede non vale, mitico Gasp e' anche un fine umorista!
inter atalanta 2-2
lukaku,lautaro,gomez,ilicic
Inter - Atalanta
Risultato 2-1
Marcatori Gomez lukaku candreva
Secondo me, la societa' sta lavorando (sotto traccia) per arrivare ad una soluzione ottimale diversa da quella originaria che, secondo me, era un semplice compromesso atto ad evitare opposizioni che avrebbero ritardato i lavori.
Tuttavia, ammetterlo pubblicamente, in anticipo rispetto a quanto necessario, potrebbe alimentare fastidiose opposizioni.
Io sono convinto che la societa' non voglia "perdere posti" (nelle circostanze attuali sarebbe veramente incomprensibile).
Come arrivare a questo obiettivo?
Dare tempo al tempo (e lasciare che vengano discusse liberamente le piu' svariate soluzioni, senza prendere pubblicamente posizione).
Le assurdita' di certe "limitazioni/divieti" stanno COMUNQUE emergendo, anche perche' c'e' chi se ne occupa, con grande dedizione .......
La soluzione parziale temporanea proposta da Spagnolo mi sembra una mossa tattica appropriata.
Anche perche' penso che, politicamente, NON sia opportuno che la societa' esponga pubblicamente i propri piani definitivi prima del necessario (secondo me molto sta avvevendo, ma NON in pubblico).
Le ristrutturazioni non sono facili con la burocrazia italiana e con le belle arti come nel caso nostro, senza la facciata di quel tipo si buttava giù tutto e si ricostruiva senza grossi problemi e unire le coperture come a Udine. Purtroppo si é vincolati sotto certi aspetti e i tempi sono sempre stretti se si vuol rimanere a giocare a Bergamo. Già la sud rimarrà chiusa una stagione, per via del parcheggio soterraneo alternaive non c'è ne sono, gli abbonati sud dovranno farsene una ragione come pure gli ospiti credo.
da abbonato in sud temo un grosso casino quando arriverà il momento di abbattere la curva x un anno...dove li piazzi gli abbonati? mah..aspettiamo e vediamo.
Free to be
ma quelle non sono le travi "americane" che serviranno per l' installazione delle luci?
Con il Siena non hai vinto il campionato. Si arrivato secondo, dietro all'Atalanta BC!!!
INTER - ATALANTA
Risultato: 4-1
Marcatori: Lukaku, Martinez, Gagliardini, sensi, gomez
INTER - ATALANTA
Risultato : 2-3
Marcatori: Castagne Vecino Lukaku Gomez Ilicic
INTER - ATALANTA
Risultato: 1 - 3
Marcatori: Zapata, Zapata, Pasalic, Lautaro
0 A 2 colley

Bene!
Vuol dire che ci vedranno da Lontano!
Infatti. C'era il progetto, c'era la concessione del comune, ma il tutto sarebbe costato 250 milioni. Solo per questo motivo non si è fatto lo stadio nuovo. I comitati del no non c'entrano niente. Informarsi per favore.
Visto che fai il "so tutto io" , vai a vedere gli articoli dell'epoca del "diamante". Si parlava di 50mln, quindi 1/5. Ma sicuramente sarà stato il T9 a farti sbagliare.
INFORMARSI PREGO.
Un altro che ha preso il treno.......
Cortinovis 0 a 1
Caro Riccardo,
a mio avviso, quello che hai inteso è una via di mezzo, poichè, se è vero che per l'innalzamento e l'allungamento bisogna rafforzare in pilastri, questo rafforzamento NON prevede di "rimettere a soqquadro" la struttura.
Non sono architetto e tantomeno ingegnere edile o civile, ma anni fa lavoravo per un'azienda il cui stabilimento necessitò di "rafforzature" importatnti ai pilastri portanti per sostenere carriponte che soillevassero pesi doppi di quelli fino ad allora previsti.
I lavori furono lunghi, ma non fu fermata la produzione. E stiamo parlando di lavori "durante" l'attività lavorativa. Nel caso dello stadio, i lavori sarebbero a tribuna vuota (durante la settimana).
Almeno, credo.
Ok, grazie della spiegazione. Io effettivamente non so nulla di questioni legate all'ambito delle costruzioni, ma avendo sentito Spagnolo dire "richiede un lavoro molto più lungo", ho pensato si trattasse di un intervento piuttosto "invasivo" anche sul resto della struttura (non sui soli pilastri).
Le ristrutturazioni non sono facili con la burocrazia italiana e con le belle arti come nel caso nostro, senza la facciata di quel tipo si buttava giù tutto e si ricostruiva senza grossi problemi e unire le coperture come a Udine. Purtroppo si é vincolati sotto certi aspetti e i tempi sono sempre stretti se si vuol rimanere a giocare a Bergamo. Già la sud rimarrà chiusa una stagione, per via del parcheggio soterraneo alternaive non c'è ne sono, gli abbonati sud dovranno farsene una ragione come pure gli ospiti credo.
sborù
Inter Atalanta
1 a 3
Lautaro Zapata Ilicic Gosens
Ridicoli e spocchiosi sti cartonati ...come sempre....anche i contronatura ....ringraziate L'ATALANTA che tiene alto il nome della Scala del calcio e che fa guadagnare i vostri concittadini , invece di lamentarvi perchè "usiamo" San Siro ....SEMPRE FORZA ATALANTA


Tifoseria assurda passano all'esaltazione alla depressione in un batter di ciglia. Odiosi da sempre, al livello dei morcc.
A me fanno pena sia i bergamaschi contronatura che tutti gli altri. Pensano di essere vittime del sistema ma rubano tanto e quanto i gobbi. Oltretutto curva mafiosa e piena di nazi-fasci.
Davvero un mix di m***a difficilmente riproducibile
Ben detto!
Parrucca, col Siena mica lo vincesti il campionato balabiòtt, arrivasti ben dietro proprio alla Dea!
Sono ancora molte le risposte che molti attendono:
Che fine fanno gli abbonati di parterre
Che fine fanno gli abbonati di Curva Sud, appena ci metteranno mano.
In caso di Europa League, si gioca in casa con la sud chiusa?
Per che in caso di CL scontato San Siro, a meno di un miracolo zozzonero.
Ci vuole qualcuno che po' ha le domande giuste all'ottimo Spagnolo.
sul tema stadio le domande scomode non sono mai poste
Lavori che porteranno riduzioni di posti e conseguentemente aumento pazzesco del biglietto...c'è poco da essere felici
Quindi se tolgono il parterre allungano i gradoni fino arrivare dove adesso c'è il parterre deduco se non allungano la copertura le prime file prenderanno sempre l'acqua??
Il progetto prevede un collegamento tra le coperture della curva nord e sud largo il necessario per coprire le file scoperte.. (stesso discorso per l'altra tribuna).. fino a quando non ci sarà là sud ex parterre prenderà acqua.
---------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato : 2 - 2
Marcatori: Gomez, Ilicic, Lautaro Brozovic
--------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato : 2-2
Marcatori: Castagne, Martinez, Muriel, Candreva
Quindi se tolgono il parterre allungano i gradoni fino arrivare dove adesso c'è il parterre deduco se non allungano la copertura le prime file prenderanno sempre l'acqua??
Gasp ti voglio bene....





Sempre più convinto che lo stadio nuovo andava fatto in provincia e in un blocco unico..ma troppi comitati del no
Infatti. C'era il progetto, c'era la concessione del comune, ma il tutto sarebbe costato 250 milioni. Solo per questo motivo non si è fatto lo stadio nuovo. I comitati del no non c'entrano niente. Informarsi per favore.
Ciao, non penso. Distingue abbastanza chiaramente tra il discorso (minuto 4:00 del video) della variante (richiede 1 anno e mezzo) per alzare la tribuna e incrementare le volumetrie e il discorso (minuto 4:40) relativo all'allungamento della copertura che prevederebbe un rafforzamento dei pilastri portanti ma e un lavoro definito genericamente "molto più lungo".
Caro Riccardo,
a mio avviso, quello che hai inteso è una via di mezzo, poichè, se è vero che per l'innalzamento e l'allungamento bisogna rafforzare in pilastri, questo rafforzamento NON prevede di "rimettere a soqquadro" la struttura.
Non sono architetto e tantomeno ingegnere edile o civile, ma anni fa lavoravo per un'azienda il cui stabilimento necessitò di "rafforzature" importatnti ai pilastri portanti per sostenere carriponte che soillevassero pesi doppi di quelli fino ad allora previsti.
I lavori furono lunghi, ma non fu fermata la produzione. E stiamo parlando di lavori "durante" l'attività lavorativa. Nel caso dello stadio, i lavori sarebbero a tribuna vuota (durante la settimana).
Almeno, credo.
Inter ATALANTA 0 - 3
Pasalic Ilicic Zapata
---------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato : 0 - 3
Marcatori: Gomez, Zapata, Ilicic
---------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato: 2 - 0
Marcatori: Lukaku, Martinez
A quanto ho capito la curva sud ed il settore ospiti saranno chiusi per tutto il 2020-2021
Io non l'ho capita così... secondo me è estate 2020 tribuna Ubi e a partire dall'estate 2021 curva Morosini con lavori che andranno necessariamente oltre la pausa estiva. Per cui la curva sud sarà chiusa nel 2021/22.
Ciao Riccardo forse hai inteso male; il lavoro molto lungo non è per rinforzare le strutture ma per la variante al piano attuativo gia presentato che, in caso di varienti, ha un suo percorso burocratico amministrativo ben preciso e piuttosto complesso, nulla di impossibile ma tempistiche lunghe.
Ciao, non penso. Distingue abbastanza chiaramente tra il discorso (minuto 4:00 del video) della variante (richiede 1 anno e mezzo) per alzare la tribuna e incrementare le volumetrie e il discorso (minuto 4:40) relativo all'allungamento della copertura che prevederebbe un rafforzamento dei pilastri portanti ma e un lavoro definito genericamente "molto più lungo".
Ancora più delle nostre vittorie - lo so, sono cattivo - godo dei pianti altrui.
Eh certo come fa poi il comune a tirare su i soldi della multe una Domenica si una domenica No?
Sotto natale scecc, sotto natale

Poveri bilanisti, non sanno più a cosa attaccarsi
il grande Cobra ha avuto vita facile con i loro inetti dirigenti. Operazione magistrale in cui l’Atalanta non rischia niente, anzi ha tutto da guadagnare. Grande Sartorata 

urge emoticon del Cobra
Conte: “Per Vecino vediamo, non è successo nulla di particolare, non lo escluderei come qualcuno ha fatto oggi”
INTER-ATALANTA
Risultato: 0-5
Marcatori: Zapata, Ilicic, Ilicic, Gomez, Toloi
NON C'È DUE SENZA TRE



competenza calcistica imbarazzante
schizofrenia a mille (uno dice li asfaltiamol'altro dice perdiamo male)
rosiconi e malevoli
si si sono proprio gli intertristi
INTER - ATALANTA
Risultato : 1-2
Marcatori: Ilicic, Zapata, Lautaro
Inter - Atalanta 1-3
Lukaku- Gomez - Pasalic - Ilicic
Inter atalanta 4-3
Lautaro Martinez 2 gagliardini Lukaku Gomez Ilicic Zapata
In caso di Europa League l'anno prossimo si potrebbe giocare a Bergamo mettendo i seggiolini nel settore ospiti e chiudendo la Morosini.
A quanto ho capito la curva sud ed il settore ospiti saranno chiusi per tutto il 2020-2021
Inter Atalanta
2 - 0
Lautaro lukaku
Praticamente un'intervista in cui si dice ciò che già ormai si sapeva (prima Ubi poi Morosini) e in cui si annuncia la non volontà di "adeguare" la gradinata al resto dello stadio in termini di modernità.
Sul fatto che certi interventi si faranno in futuro sinceramente ho più di qualche dubbio. Spagnolo stesso dice che per allungare la copertura bisognerebbe fare un lavoro molto lungo di rafforzamento dei pilastri portanti. Allora cosa fanno? Rivoluzinano tutto per poi, tra 3/4 anni, rimettere a soqquadro ancora l'intera gradinata per svolgere l'opera di rafforzamento in questione?
Ciao Riccardo forse hai inteso male; il lavoro molto lungo non è per rinforzare le strutture ma per la variante al piano attuativo gia presentato che, in caso di varienti, ha un suo percorso burocratico amministrativo ben preciso e piuttosto complesso, nulla di impossibile ma tempistiche lunghe.
Sono tutti, senza distinzioni, una manica di cog.... i
La cosa più importante non è stata detta... Il che fa essere molto pessimisti. La prossima Champions League si gioca a Bergamo oppure per anni a venire, lo stadio non è a norma?
Champions no, Europa league si
Sempre più convinto che lo stadio nuovo andava fatto in provincia e in un blocco unico..ma troppi comitati del no
Eh certo come fa poi il comune a tirare su i soldi della multe una Domenica si una domenica No?
L'unico bene architettonico non abbattibile è la copertura della tribuna centrale, in quanto una delle poche strutture in cemento a sbalzo rimaste in Italia. E credo anche la facciata della tribuna UBI.
Questo quello che avevo sentito.
Quindi, in UBI, innalzamenti e allungamenti non sono vincolati dalla "belle arti". E' solo una scelta societaria
Corretto, la copertura a sbalzo in c.a. della tribuna centrale è stata la prima in Italia ad essere costruita così;
la facciata della Ubi è protetta dalla sovrintendenza e Percassi ci può fare ben poco.
Sono ancora molte le risposte che molti attendono:
Che fine fanno gli abbonati di parterre
Che fine fanno gli abbonati di Curva Sud, appena ci metteranno mano.
In caso di Europa League, si gioca in casa con la sud chiusa?
Per che in caso di CL scontato San Siro, a meno di un miracolo zozzonero.
Ci vuole qualcuno che po' ha le domande giuste all'ottimo Spagnolo.
In caso di Europa League l'anno prossimo si potrebbe giocare a Bergamo mettendo i seggiolini nel settore ospiti e chiudendo la Morosini.
Personalmente mi dispiace l'addio di Ibanez perché poteva diventare utile nei prossimi anni nell'opera di ringiovanimento della nostra difesa ..ovviamente bisogna vedere chi è se arriverà qualcuno esempio se arriva Lutonda è una cosa seria arriva Wouters o Bonifazi è un altra vedremo ..
* se arriva
La cosa più importante non è stata detta... Il che fa essere molto pessimisti. La prossima Champions League si gioca a Bergamo oppure per anni a venire, lo stadio non è a norma?
Sul sito ufficiale c'è scritto che lo stadio sarà a norma per competizioni europee e della nazionale. Quindi starei tranquillo.
Personalmente mi dispiace l'addio di Ibanez perché poteva diventare utile nei prossimi anni nell'opera di ringiovanimento della nostra difesa ..ovviamente bisogna vedere chi è se arriverà qualcuno esempio se arriva Lutonda è una cosa seria arriva Wouters o Bonifazi è un altra vedremo ..
Sono ancora molte le risposte che molti attendono:
Che fine fanno gli abbonati di parterre
Che fine fanno gli abbonati di Curva Sud, appena ci metteranno mano.
In caso di Europa League, si gioca in casa con la sud chiusa?
Per che in caso di CL scontato San Siro, a meno di un miracolo zozzonero.
Ci vuole qualcuno che po' ha le domande giuste all'ottimo Spagnolo.
Che ponga....
800 posti??
I restanti a....CLusone????
O ......a spasso?????
Voglio il tavolo di concertazione con il Governo... ..
questi non si sono mai allenati seriamente il PARRUKKINO li rompe tutti da quì alla fine !!!
Sono ancora molte le risposte che molti attendono:
Che fine fanno gli abbonati di parterre
Che fine fanno gli abbonati di Curva Sud, appena ci metteranno mano.
In caso di Europa League, si gioca in casa con la sud chiusa?
Per che in caso di CL scontato San Siro, a meno di un miracolo zozzonero.
Ci vuole qualcuno che po' ha le domande giuste all'ottimo Spagnolo.
INTER - ATALANTA
Risultato : 2 - 5
Marcatori : L. Martinez Lukaku Gomez Ilicic Zapata Malinovski Pasalic
Praticamente un'intervista in cui si dice ciò che già ormai si sapeva (prima Ubi poi Morosini) e in cui si annuncia la non volontà di "adeguare" la gradinata al resto dello stadio in termini di modernità.
Sul fatto che certi interventi si faranno in futuro sinceramente ho più di qualche dubbio. Spagnolo stesso dice che per allungare la copertura bisognerebbe fare un lavoro molto lungo di rafforzamento dei pilastri portanti. Allora cosa fanno? Rivoluzinano tutto per poi, tra 3/4 anni, rimettere a soqquadro ancora l'intera gradinata per svolgere l'opera di rafforzamento in questione?
Esatto emoticon Sartori
Bene architettonico. Francamente esteriormente è un cesso. Non mi occupo di costi ma credo sarebbe stato meglio abbatterla del tutto. Io ci sono abbonato. Non ho ancora capito lo spazio libero tra curva e UBI. E sono parecchio preoccupato per gli 800 posti in meno...
Da quello che so la Champions sarà impossibile a BG per problema di spazi esterni allo stadio
Penso proprio che una volta finito il tutto, sarà tranquillamente agibile per la champions.. altrimenti sarebbe un'assurdità sistemare uno stadio non a norma.
La cosa più importante non è stata detta... Il che fa essere molto pessimisti. La prossima Champions League si gioca a Bergamo oppure per anni a venire, lo stadio non è a norma?
Da quello che so la Champions sarà impossibile a BG per problema di spazi esterni allo stadio
Julis 1985 sai che hai ragione voi siete primi perché avere paura di noi che siamo quarti? Poi voi giocate in casa state tranquilli , sapete cosa c'è di bello ? Che vedremo una bella partita perché L,Atalanta gioca molto bene vinca il migliore, ma basta dire strobzatevsu di noi
Sempre più convinto che lo stadio nuovo andava fatto in provincia e in un blocco unico..ma troppi comitati del no
Tifoseria assurda passano all'esaltazione alla depressione in un batter di ciglia. Odiosi da sempre, al livello dei morcc.
A me fanno pena sia i bergamaschi contronatura che tutti gli altri. Pensano di essere vittime del sistema ma rubano tanto e quanto i gobbi. Oltretutto curva mafiosa e piena di nazi-fasci.
Davvero un mix di m***a difficilmente riproducibile
---------------------------
INTER - ATALANTA
Risultato : 1-3
Marcatori: Lukaku - Papu - Ilicic - Djmsiti
---------------------------
Inter - Atalanta
risultato: 2 - 2
marcatori : Lautaro , Ilicic. Papu. E poi rigore di Rumelu al 96 inventato da Rocchi / Irrati.
Io invece vivo in un posto dove ci sono troppi interisti ???
Al di là di tutto rimango basìto alla mancanza di idee certe, di progetti sicuri, di visioni chiare a partire dall' inizio di questa opera.. dopo 2 anni sembra si vada avanti a tentativi e a continue varianti in corso d' opera.. Si capiva subito che uno stadio a metà sarebbe stato un pugno in un occhio, che la nuova copertura della curva era troppo a "pelo" e bastava un po' di vento per bagnare di pioggia le prime file, che i 'buchi" tra le curve e la tribuna erano assurdi, che le aperture tra tetto e ultime file superiori della curva avrebbero provocato un effetto gelido da "galleria del vento"...per non parlare delle lamiere orrende esterne allo stadio.. quando si aspetta una cosa per decenni, qualsiasi cosa arrivi sembra bellissima all'inizio.. ma, naturalmente ci saranno sempre coloro che in puro spirito bergamasco diranno sempre: cosa olet de piö?...piö bel de isse! Contèntes!
La cosa più importante non è stata detta... Il che fa essere molto pessimisti. La prossima Champions League si gioca a Bergamo oppure per anni a venire, lo stadio non è a norma?
Zamo pensa che invece io non metto Inter al centro del mio odio calcistico, ma metto tutti quei tifosi di tutte le squadre che non hanno rispetto per gli altri vergognati
L'Inter è una squadra fortissima, rispetto per tutti e giochiamocela . Alla fine chi avrà vinto ( speriamo senza aiutini ) avrà i complimenti che spettano al vincitore...
Mi restano due curiosità che ad oggi non sono state chiarite, sulla UBI: quanti posti avrà? Se volessero ricavare posti negli unici slot ora scoperti con che coraggio e che tipo di soluzione proporli?
Veramente ha detto quanti posti in meno avrà di conseguenza sapendo la capienza attuale si sa il dato
Kjaer non va bene all,Atalanta, ma benissimo al Milan è un buon giocatore, hai ragione
pota ma i milanesi ormai sono quelli li, di milanesi da almeno tre generazioni non ce ne sono piu'





Inter Atalanta
Risultato 2-1
Marcatori Lukaku Lautaro Gosens
Vada come vada intanto la Champions almeno fino al 19 febbraio a S.Siro la gioca 'ATALANTA.
Fino ad allora ce lo possono solo S U K A R.Interista guarda-mi-lano
Avrei preferito che avessero fatto subito la Curva Sud, giusto per avere già dalla prossima stagione uno stadio esteticamente bello.
Dopo aver letto certi loro commenti....
Non mi resta che rinnovare al gasp la richiesta fatta prima del Bilan.
Cazzuti.cinici e senza pietà fino all'ultimo secondo.
Inter - Atalanta 1 a 3
Lukaku, Ilicic, Ilicic, Zapata
Mi restano due curiosità che ad oggi non sono state chiarite, sulla UBI: quanti posti avrà? Se volessero ricavare posti negli unici slot ora scoperti con che coraggio e che tipo di soluzione proporli?
L'unico bene architettonico non abbattibile è la copertura della tribuna centrale, in quanto una delle poche strutture in cemento a sbalzo rimaste in Italia. E credo anche la facciata della tribuna UBI.
Questo quello che avevo sentito.
Quindi, in UBI, innalzamenti e allungamenti non sono vincolati dalla "belle arti". E' solo una scelta societaria