Ultimi commenti

JackSeriate74
02 Febbraio 2021 | 11.36
Il mercato di gennaio viene soprannominato "di riparazione", per noi invece spesso si dimostra una finestra sul futuro con innesti che vengono inseriti nell'ottica della stagione successiva, tipo Hatebuer, visti i tempi necessari per l'ambienatamento dei nuovi e visto che non c'è nulla da riparare e la classifica lo certifica. Quest'anno sono partiti quei giocatori che per infortuni o mancanza di adattamento al gioco non sono riusciti a integrarsi e quindi in ottica di sfoltire la rosa non erano più nei piani del mister. In compenso sono arrivati due ottimi prospetti non per età perchè già affermati a livello di prima squadra ed europeo, ma a livello di innesti, un esterno che gioca come deve giocare un uomo di fascia all'interno del sistema del gasp e lo sta dimostrando con tempi d'inserimento e ambientamento che gli altri esterni già oramai affermati non hanno avuto, ora scopriremo Kovalenko, giocatore duttile, con buona tecnica e fisicità un ricambio per i due a centrocampo o per Perssina, sulla carta un giocatore che ci mancava per integrare la rosa poi come sempre il campo ci dirà se azzeccato, ma per 1 milione di euro, lo considero un grande acquisto e un altro colpo da maestro del Cobra. abbiamo investito per il futuro con il centrale svedese che arriverà in estate e per il settore givanile con un giovane islandese o finlandese nn ricordo, per me un mercato da 7cosa ci manca? forse un esterno? io darei fiducia però al nostro giovane Matteo ha dimostrato personalità se chiamato in causa e a mio avviso ha fornito prestazioni di livello considerata la giovane età. Giusto tenere Lammers e Sutalo, l0'esperienza la fai anche allenandoti con compagni del calibro di Zapata e Muriel o Toloi e Romero ect. troveranno spazio gli impegni sono tanti. Sul difensore veloce, è sempre difficile trovare gente affidabile con quelle caratteristiche soprattutto a gennaio, abbiamo Romero (il miglior acquisto dell'estate) e se lui è il termine di paragone io in giro di giocatori abbordabili a gennaio e non solo, non ne vedo molti. Quindi al netto acquisti e cessioni e conti, direi mercato positivo, continua la crescita, siamo li a lottare per un posto in champion's, agli ottavi in champion's league e in semifinale di coppa Italia, direi "mia mal".
trescurneroblu
02 Febbraio 2021 | 10.29
crazyhorse200
02 Febbraio 2021 | 09.56
Lorenz67
02 Febbraio 2021 | 10.30
se vedo il mercato (poverissimo) degli altri, direi che gia' con Mahele abbiamo fatto un grande passo funzionale alla squadra colmando una lacuna grave che concedera' anche maggior tempo per crescere al baby Ruggeri. Altra chicca e' la capitalizzazione dell'uscita del Papu: chiaro che parlo solo a livello economico perche' a livello sportivo e' una perdita grave ma se uno (come sembra dai suoi atteggiamenti) si fissa di andar via il rischio e' spesso di doverlo "svendere" aggiungendo il danno alla beffa. Grande la societa' che da un'operazione del genere ha tirato fuori oltre una decina di milioni tra cessione, bonus e risparmio di stipendio. In poche parole ci siamo pagati il neoacquisto Danese. Kovalov è stato solo un "anticipo" del prossimo mercato, credo che abbiano investito quelle centinaia di migliaia di euro per averlo prima per dargli l'opportunita' di fare sei mesi di apprendistato che sono "essenziali" per ogni neoallievo del Gasp. Poi per il resto siamo sempre qui, rimpiazzi del Papu o di Ilicic sul mercato non esistono... penso Diallo poteva essere l'erede naturale del Papu ma nessuno puo' dirlo ed a quei soldoni credo sia stato giusto cederlo al ManU che si accolla anche l'eventuale rischio di un flop. Dello sloveno a volte in Lammers si notano certe movenze simili ma non credo possa rendere in quel ruolo la meta' del prof essendo piu' "attaccante" d'area. staremo a vedere... bello anche notare che anche a livello giovani non stiamo mai fermi ed arrivano un po' da tutta europa sicuramente prospetti di una certa caratura.
Lorenz67
02 Febbraio 2021 | 10.30
se vedo il mercato (poverissimo) degli altri, direi che gia' con Mahele abbiamo fatto un grande passo funzionale alla squadra colmando una lacuna grave che concedera' anche maggior tempo per crescere al baby Ruggeri. Altra chicca e' la capitalizzazione dell'uscita del Papu: chiaro che parlo solo a livello economico perche' a livello sportivo e' una perdita grave ma se uno (come sembra dai suoi atteggiamenti) si fissa di andar via il rischio e' spesso di doverlo "svendere" aggiungendo il danno alla beffa. Grande la societa' che da un'operazione del genere ha tirato fuori oltre una decina di milioni tra cessione, bonus e risparmio di stipendio. In poche parole ci siamo pagati il neoacquisto Danese. Kovalov è stato solo un "anticipo" del prossimo mercato, credo che abbiano investito quelle centinaia di migliaia di euro per averlo prima per dargli l'opportunita' di fare sei mesi di apprendistato che sono "essenziali" per ogni neoallievo del Gasp. Poi per il resto siamo sempre qui, rimpiazzi del Papu o di Ilicic sul mercato non esistono... penso Diallo poteva essere l'erede naturale del Papu ma nessuno puo' dirlo ed a quei soldoni credo sia stato giusto cederlo al ManU che si accolla anche l'eventuale rischio di un flop. Dello sloveno a volte in Lammers si notano certe movenze simili ma non credo possa rendere in quel ruolo la meta' del prof essendo piu' "attaccante" d'area. staremo a vedere... bello anche notare che anche a livello giovani non stiamo mai fermi ed arrivano un po' da tutta europa sicuramente prospetti di una certa caratura.
Mauri62
02 Febbraio 2021 | 08.21
thealamo
02 Febbraio 2021 | 09.46
Una premessa generale. visto il contesto (2a gra con medesimo avversario, vittoria all'andfata nello scontro diretto, poco margine recupero fisico, assenza dei 2 laterali top) queta andava interpretata come gra soprattutto da nn perdere!! Quindi, mi sarei aspettato un'approccio piu' .....coperto (4 dietro come ultimi 20 mns di coppa??) e ....pochi esperimenti. ERA una gara soprattutto da nn PERDERE!!. ma....... tutte queste belle considerazione tattiche, si squagliano di fronte alla realta' ella partita. Mi spiego. poco puo' la MIGLIOR tattica contro gli errori INDIVIDUALI che ci sono costate le reti (i 2 lampanti del gollo e quello sul 2o preso) ma: pochi hanno notato che l'azione con cui prendiamo il primo gol parte da un (facile) disimpegno con cui concediamo uno sciocco e gratuito fallo laterale (sbagliano IL TOCCO!!i ns 2, e palla regalata al nns limite area). Poi gollo prende un gol che MAI NELLA VITA!! (ps.... a cosda stava pensando? il sole nn e' una scusa!! ti concentri e poi... lo sai gia' prima, scegli l'altra meta' campo!!) sul scondo ENTRAMBI sono censurabili: Palo.....salta come un palo e nn da' pressione alcuna a Ciro, Djimmy semplicemente...doveva coprire...n intervenire..... Sul 3o.....cosa stava pensando il Gollo??? da che si deduce (visto che poi, in campo, Maehle nn e' dispiaciuto e sulle fascie nn abbiamo fatto...pena, mentre sono stai INESISTENTI sia Zapa che Josip.......) che.......seppur io l'avrei giocata in modo differente (4 dietro!!)---- il vero problema di certe gare della ns TRUPPA dipende dagli ERRORI individuali imperdonabili!!! Quanti tocchi sbagliati, cercate giocate di tacco quando vi erano sui lati i 2 canonici compagni da servire, marcamenti alla pezzo di cane etcetc... (limiti a volte tecnici, di sensibilita' nel piede, altre volte di concentrazione) .....le altre squadre nn partono quasi mai ad handicap ...noi quasi ogni gara.... (ricordo Udine, solo per dire, con errore dei 2 difensori sulla linea laterale del Gollo che prende un gol ....dalla linea di fondo!! impara a coprire alla Hockejsta da NEUER!!!). PERSO male, molto male....... Se nn si alza il livello di precisone passaggi, del tocco palla, di concentrazione in difesa......anche gli errori nelle scelte tattiche passano in secondo piano.... Amen
Riccardo88
02 Febbraio 2021 | 09.05
Mauri62
02 Febbraio 2021 | 08.21
KOBR4M74
02 Febbraio 2021 | 09.03
Due entrate di qualità con le caratteristiche care al nostro mister, giocatori che possono interpretare diversi ruoli. La speranza è che anche kovalenko possa avere lo stesso impatto di Joakim entrando subito nelle rotazioni. Credo che l'anticipo di kovalenko sia legato anche alle perplessità sulle condizioni di Marione senza il quale non abbiamo una vera alternativa a Pessina e nessuno che può entrare nelle rotazioni dei due di centrocampo. Purtroppo Mali e Mira non sono ancora in grado di fare la differenza. Mi aspettavo qualcosa in più da Mali perchè è qui già da un sacco di tempo e non è riuscito ancora a dimostrare il suo valore. E' anche vero che il meglio l'ha sempre dato come vice ilicic (seppur con caratteristiche diverse) mentre quest'anno è spesso stato spostato a sinistra o nel ruolo di pessina. Cmq se torna in forma il miglior acquisto per il girone di ritorno ritengo che sia Marione Pasalic. L'anno prossimo sarà necessario intervenire anche sulla difesa, purtroppo caldara non offre garanzie ne fisiche ne di rendimento e senza Romero subiamo molto di più. Non è un caso, secondo me, che senza di lui in campo abbiamo preso tre pere dalla lazio. In ogni caso non mi sento di bocciare nessuno di quelli che è rimasto, mi piacerebbe poterli vedere in un annata un po' più ordinaria, con una preparazione alle spalle e con la possibilità di fare più allenamenti e meno partite di seguito. La delusione contro la lazio la voglio leggere così: senza la formazione tipo perdiamo sicuramente qualcosa (e considero la formazione tipo quella che è scesa in campo con il milanmerda) in efficacia e nei meccanismi di gioco. Abbiamo alternative ma non sufficientemente collaudate, purtroppo in quest'annata dobbiamo per forza di cose ruotare spesso.... stiamo giocando sempre ogni tre giorni dall'inizio ad eccezione della pausa natalizia e sarà così anche per tutto il mese di febbraio. Adesso punterei tutto sulle semifinali di coppa rischiando di perdere qualche altro punto e sull'ottavo con il real, poi da marzo proveremo a recuperare in campionato per poter tornare in europa, quest'anno temo che per la CL sarà veramente difficile non perchè non siamo all'altezza ma perchè c'è molta concorrenza e con questa crisi qualcuna delle cosiddette big, inguaiate economicamente avranno bisogno di una spinta e la riceveranno sicuramente.
Davor
02 Febbraio 2021 | 08.32
Se vogliamo essere onesti nel NERO per la partitaccia di domenica deve andare anche qualcuno dei nostri beniamini intoccabili. Ilicic, Gollini, decisivi per tante vittorie, hanno fatto una partitaccia. Anche i nostri motori eterni di centrocampo, hanno pagato dazio nel 1t ,contro la corsa e la qualità di Savic,L.Alberto e le legnate scientifiche e impunite di Leiva. Va detto chiaramente, senza sollevare processi, ma va detto con onestà. Perchè se no, indicare nel nero solo il "turnover" può dar adito a qualcuno di pensare che si sia perso per quello...e sarebbe un errore madornale. Ho letto critiche a Malinovskyi di qualunque tipo nelle ultime partite, criticato pure quando abbiamo vinto. Ma non ho letto nemmeno un appunto su Ilicic, che domenica non ha fatto altro che infrangersi su Leiva e perdere palloni per 45 minuti. Gollini sono due/tre partite che dormicchia. Ha grandissime doti, ma la concentrazione sul tiro di Marusic, come a Udine, non c'era. Ripeto, io adoro il Mago Josip come una divinità pagana, ma se qualcuno -tifosi, stampa, magari anche nello spogliatoio- comincia a entrare nel mood che senza Ilicic (o senza Papu) non possiamo giocare, che tutti gli altri vanno bocciati senza appello- signori, abbiamo finito di giocare e di divertirci. Nel NERO, va la classifica. La quale non è nera perchè abbiamo perso contro la Lazio, ma perchè abbiamo sciupacchiato punti in giro con poca cattiveria, confidando sul fatto che poi, nella giornata giusta, possiamo dare 3 gol al Milan capolista, possiamo battere la Lazio anche in 10 e sbagliando un rigore. Nella giornata giusta, con la concentrazione giusta. Ma da questo punto di vista siamo tutti un pò presuntuosetti. Adesso bisogna ricaricarsi, una botta in testa alle volte fa meglio di un assolo di violino. Il campionato è ancora lungo e di doti ne abbiamo tante. Se impariamo la fondamentale dote della "cattiveria", possiamo andare a riprendere un pò di squadre davanti. Già domani c'è una partita importantissima. Su col moralez, testa ALTA, e fiducia in noi stessi. Dai scecc. :dealogo:
Mauri62
02 Febbraio 2021 | 08.21
pointbreak
01 Febbraio 2021 | 22.48
farabundo
01 Febbraio 2021 | 22.13
maurom72
01 Febbraio 2021 | 22.33
marcob80
01 Febbraio 2021 | 22.27
Pasodoble
01 Febbraio 2021 | 19.54
melu87
01 Febbraio 2021 | 20.37
Elfo neroblu
01 Febbraio 2021 | 18.33
Elfo neroblu
01 Febbraio 2021 | 18.34
prytz
01 Febbraio 2021 | 18.16