Ultimi commenti

vargas11
05 Gennaio 2021 | 10.18
BSoares
05 Gennaio 2021 | 10.40
Non ci sono peccati mortali. Ma qui si parla di contratti sportivi milionari, equilibri tattici in campo (che il giocatore ha messo pubblicamente in discussione) ed equilibri di spogliatoio. La squadra è composta da tanti giocatori tecnici ed offensivi (Muriel, Miranchuk, Ilicic, Malinovskyi) più i versatili e più completi tatticamente Pessina e Pasalic. Dei tecnici Gomez prima del litigio era il più quotato, oltre che il Capitano indiscusso, e si è chiamato fuori dalle modifiche tattiche che il mister stava operando per preservare la competitività della squadra. Nel mentre, Pessina sembra avergli preso il posto di "ago della bilancia" (parlo esclusivamente di equilibri tattici, vedremo Pasalic al suo ritorno dai guai fisici). Insomma qui non è una dicotomia biblica tra perdono/vendetta o figliol prodigo/Abele. Per me possono lasciarlo in tribuna, reintegrarlo o venderlo, non mi interessano i risvolti morali dei fatti. Più che la dichiarazione di Di Marzio che vuol dire poco (dopo le parole del Tone "capitolo chiuso"). Più che la soffiata non verificabile di Di Marzio sarebbe utile sapere se il calciatore sia disponibile a mettersi completamente a disposizione di Gasperini. Ovvero a cambiare ruolo (il tuttocampista per equilibri post 4-1 Napoli, 0-5 Liverpool etc. il Gasp attualmente saggiamente non lo utilizza). Farebbe panchina? Se il Gasp gli dicesse di correre dietro agli avversari e stare più sulla destra lo farebbe? Se il mister fosse insoddisfatto dei risvolti tattici di una partita, e lo sostituisse al 45', lo accetterebbe? Se le risposte fossero positive non vedo perché il mister e il Presidente debbano lasciarlo fuori dal progetto. Più che scuse pubbliche servono garanzie comportamentali ma anche tattiche. Penso che questo sarebbe il bagno di umiltà che servirebbe a Gomez per rientrare a fare parte del progetto. Non si tratta di redenzione cristiana o morale qui, ma di una squadra di calcio. Questa storia del Perdono mi sembra ideale e NON credo sia il punto centrale della questione.
albisarnico
05 Gennaio 2021 | 07.29
A me fondamentalmente dispiace , perché è un gran bel giocatore. PERÒ : 1) vero che può chiedere scusa al Tone , ma se da un lato ci sta la reazione “a caldo” durante l’intervallo di una partita ( già li comunque si era abbondantemente andati sopra le righe , ma chiudiamo un occhio....), ci sta decisamente meno che si alzi la crestina con la Società a distanza di qualche giorno, a mente fredda....succede , quando ti si porta sul piedistallo...facciamone tesoro x il futuro ! 2) tecnicamente , perdita importante ma fino ad un certo punto. L’abbiamo visto di recente....va per i 33 (anche se con un fisico così può giocare più di un giocatore “normale”) , lo spogliatoio non sembra risentire della sua esclusione (segno di un gruppo maturo e una Società forte ), e poi prima o dopo bisognava comunque pensare a sostituirlo. Con dispiacere , ma personalmente prenderei la palla al balzo per puntare su altri giocatori e pace: è andata così. Il giocatore ha dato tanto , ma altrettanto ha ricevuto , sia in termini economici che di affetto da parte della piazza: sarebbe a mio parere un buon segnale verso gli altri lasciarlo fuori e venderlo (non di certo a gratis, men che meno in Italia !). Sembrerò cinico , capisco che sapersi scusare è cosa bella ma spesso lo si fa solo per tornaconto....ma certi atteggiamenti da un Capitano non sono per niente accettabili. Sopratutto - ribadisco - quelli avuti a mente fredda. E non mi si dica che non sappiamo com’è stata , perché visto l’attuale atteggiamento della Società , è evidente anche ai muri che qualcosa di grosso è successo. Avanti il prossimo, grazie di tutto Papu, buona vita.
albisarnico
05 Gennaio 2021 | 07.29
A me fondamentalmente dispiace , perché è un gran bel giocatore. PERÒ : 1) vero che può chiedere scusa al Tone , ma se da un lato ci sta la reazione “a caldo” durante l’intervallo di una partita ( già li comunque si era abbondantemente andati sopra le righe , ma chiudiamo un occhio....), ci sta decisamente meno che si alzi la crestina con la Società a distanza di qualche giorno, a mente fredda....succede , quando ti si porta sul piedistallo...facciamone tesoro x il futuro ! 2) tecnicamente , perdita importante ma fino ad un certo punto. L’abbiamo visto di recente....va per i 33 (anche se con un fisico così può giocare più di un giocatore “normale”) , lo spogliatoio non sembra risentire della sua esclusione (segno di un gruppo maturo e una Società forte ), e poi prima o dopo bisognava comunque pensare a sostituirlo. Con dispiacere , ma personalmente prenderei la palla al balzo per puntare su altri giocatori e pace: è andata così. Il giocatore ha dato tanto , ma altrettanto ha ricevuto , sia in termini economici che di affetto da parte della piazza: sarebbe a mio parere un buon segnale verso gli altri lasciarlo fuori e venderlo (non di certo a gratis, men che meno in Italia !). Sembrerò cinico , capisco che sapersi scusare è cosa bella ma spesso lo si fa solo per tornaconto....ma certi atteggiamenti da un Capitano non sono per niente accettabili. Sopratutto - ribadisco - quelli avuti a mente fredda. E non mi si dica che non sappiamo com’è stata , perché visto l’attuale atteggiamento della Società , è evidente anche ai muri che qualcosa di grosso è successo. Avanti il prossimo, grazie di tutto Papu, buona vita.
albisarnico
05 Gennaio 2021 | 07.29
A me fondamentalmente dispiace , perché è un gran bel giocatore. PERÒ : 1) vero che può chiedere scusa al Tone , ma se da un lato ci sta la reazione “a caldo” durante l’intervallo di una partita ( già li comunque si era abbondantemente andati sopra le righe , ma chiudiamo un occhio....), ci sta decisamente meno che si alzi la crestina con la Società a distanza di qualche giorno, a mente fredda....succede , quando ti si porta sul piedistallo...facciamone tesoro x il futuro ! 2) tecnicamente , perdita importante ma fino ad un certo punto. L’abbiamo visto di recente....va per i 33 (anche se con un fisico così può giocare più di un giocatore “normale”) , lo spogliatoio non sembra risentire della sua esclusione (segno di un gruppo maturo e una Società forte ), e poi prima o dopo bisognava comunque pensare a sostituirlo. Con dispiacere , ma personalmente prenderei la palla al balzo per puntare su altri giocatori e pace: è andata così. Il giocatore ha dato tanto , ma altrettanto ha ricevuto , sia in termini economici che di affetto da parte della piazza: sarebbe a mio parere un buon segnale verso gli altri lasciarlo fuori e venderlo (non di certo a gratis, men che meno in Italia !). Sembrerò cinico , capisco che sapersi scusare è cosa bella ma spesso lo si fa solo per tornaconto....ma certi atteggiamenti da un Capitano non sono per niente accettabili. Sopratutto - ribadisco - quelli avuti a mente fredda. E non mi si dica che non sappiamo com’è stata , perché visto l’attuale atteggiamento della Società , è evidente anche ai muri che qualcosa di grosso è successo. Avanti il prossimo, grazie di tutto Papu, buona vita.
Dal1907
05 Gennaio 2021 | 01.13
berghembythebay
04 Gennaio 2021 | 22.34
SanPaoloneroblu
04 Gennaio 2021 | 22.51
Ladeanelcuore
04 Gennaio 2021 | 21.40
AntPans
04 Gennaio 2021 | 21.39
crazyhorse200
04 Gennaio 2021 | 21.05
crazyhorse200
04 Gennaio 2021 | 21.04