Ultimi commenti

NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
ronny52
31 Dicembre 2020 | 14.37
NVDea. Sono d'accordo sui meriti calcistici del Papu e anch'io mi auguro ancora , purtroppo con poche speranze che gli uomini facciano gli uomini. VERI. Non sono d'accordo sulle tue verità che hanno messo la questione dei soldi come la ragione principale del litigio. Ma che ne sai tu di tutti i rapporti che la società tiene con i singoli giocatori. Ma che ne sai dei vari premi elargiti ai giocatori per aver raggiunto degli obiettivi importanti. Che ne sai di cosa era stato promesso al Papu giusto un paio di mesi fa per un inserimento nella società Atalanta al termine della carriera. Scrivi: non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Giustissimo. Ma prova a guardare l'incremento dei costi "stipendi" di questi ultimi anni (dati di bilancio). Detto questo, penso che questa faccenda sia andata troppo per le lunghe e che venga scritta rapidamente la parola fine per il bene di tutti. Anche di noi tifosi. Sul giornale locale oggi è stata pubblicata una lettera dell'ex medico sociale Amadeo che invita a fare la pace. Spero che lo staff, non mi riprenda per questo : " Cari Gasperini e Gomez, avete vissuto con noi la tragedia del Covid nella nostra provincia. Avete interpretato in maniera perfetta la nostra angoscia e paura. Siete stati un grande presidio di speranza e di riscatto per tantissimi bergamaschi....... Vi preghiamo di accantonare il puro orgoglio personale per non far naufragare l'immagine dell'Atalanta e di Bergamo ormai riconosciuta in tutto il mondo sportivo e non. Consideriamo anche che il motivo del contendere è abbastanza banale... Forza, fate un passo indietro e permetteteci di continuare a sognare".
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 13.06
Ripeto, è incredibile tutto questo ma è realtà. Conoscendo Percassi, Papu Gomez non giocherà mai più nella mia DEA. Una enorme inimmaginabile delusione per 2 motivi. il primo è l'uomo Papu Gomez, sono convinto che tutto questo è nato per colpa dell'Argentina e per la posizione in campo, Scaloni ha acceso una fiammella per i Mondiali, ma ha una condizione, continuare a giocare nella stessa posizione. Qui è uscito l'argentino che è il Gomez, il Messia avrà fatto presente che 2 convocazioni 4 partite 1 minuto giocato. Avrà fatto presente che senza una adeguata preparazione fisica, che quest'anno praticamente non esiste, la squadra non riesce a sopportare 3 giocatori offensivi ( Liverpool in casa è l'emblema ). Avrà fatto presente che è momentanea come ha dichiarato, ma lui niente. Poi l'epilogo con i Danesi e qui qualcosa di grosso è successo. Questo mi ha deluso, l'egoismo di questo ragazzo e nello stesso tempo l'enorme stupidità. Getti nel cesso 6 anni a Bergamo, getti nel cesso l'idolo che sei, getti nel cesso la Champions e soprattutto getti nel cesso il tuo futuro a Bergamo. Tutto questo per cosa? una promessa di un Scaloni che se perde 2 partite di fila lo cacciano e di una diversa veduta col Messia. Naturalmente questa è la mia opinione, ormai è solo questione di tempo poi la verità uscirà. La seconda, che è quella che mi fa più paura e spero di sbagliarmi al 100000% che il giocattolo si è rotto. Se non centriamo la Champions anche quest'anno, la vedo dura trattenere i vari Duvan, Robin, Marten e nucleo storico, come la vedo dura sostituire il Papu con le sue qualità. Raramente nel calcio ho visto per 4 anni da questa parte un gruppo di giocatori cosi unito, con un senso di appartenenza incredibile, e sono loro insieme al Messia gli artefici di tutto questo, su questo non ho dubbi. Ora se il Papu non chiede scusa con tanto di autoflagellazione, e penso proprio che non lo farà, Percassi non rafforzare una diretta concorrente, hai speso 1 milione di euro per i seggiolini in sud, spendi un milione di euro e tienilo in tribuna fino a fine anno, ma so che non lo farai.
SubbuteoGroup
31 Dicembre 2020 | 14.29
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
Ratman
31 Dicembre 2020 | 13.51
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 13.06
Ripeto, è incredibile tutto questo ma è realtà. Conoscendo Percassi, Papu Gomez non giocherà mai più nella mia DEA. Una enorme inimmaginabile delusione per 2 motivi. il primo è l'uomo Papu Gomez, sono convinto che tutto questo è nato per colpa dell'Argentina e per la posizione in campo, Scaloni ha acceso una fiammella per i Mondiali, ma ha una condizione, continuare a giocare nella stessa posizione. Qui è uscito l'argentino che è il Gomez, il Messia avrà fatto presente che 2 convocazioni 4 partite 1 minuto giocato. Avrà fatto presente che senza una adeguata preparazione fisica, che quest'anno praticamente non esiste, la squadra non riesce a sopportare 3 giocatori offensivi ( Liverpool in casa è l'emblema ). Avrà fatto presente che è momentanea come ha dichiarato, ma lui niente. Poi l'epilogo con i Danesi e qui qualcosa di grosso è successo. Questo mi ha deluso, l'egoismo di questo ragazzo e nello stesso tempo l'enorme stupidità. Getti nel cesso 6 anni a Bergamo, getti nel cesso l'idolo che sei, getti nel cesso la Champions e soprattutto getti nel cesso il tuo futuro a Bergamo. Tutto questo per cosa? una promessa di un Scaloni che se perde 2 partite di fila lo cacciano e di una diversa veduta col Messia. Naturalmente questa è la mia opinione, ormai è solo questione di tempo poi la verità uscirà. La seconda, che è quella che mi fa più paura e spero di sbagliarmi al 100000% che il giocattolo si è rotto. Se non centriamo la Champions anche quest'anno, la vedo dura trattenere i vari Duvan, Robin, Marten e nucleo storico, come la vedo dura sostituire il Papu con le sue qualità. Raramente nel calcio ho visto per 4 anni da questa parte un gruppo di giocatori cosi unito, con un senso di appartenenza incredibile, e sono loro insieme al Messia gli artefici di tutto questo, su questo non ho dubbi. Ora se il Papu non chiede scusa con tanto di autoflagellazione, e penso proprio che non lo farà, Percassi non rafforzare una diretta concorrente, hai speso 1 milione di euro per i seggiolini in sud, spendi un milione di euro e tienilo in tribuna fino a fine anno, ma so che non lo farai.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.41
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 13.06
Ripeto, è incredibile tutto questo ma è realtà. Conoscendo Percassi, Papu Gomez non giocherà mai più nella mia DEA. Una enorme inimmaginabile delusione per 2 motivi. il primo è l'uomo Papu Gomez, sono convinto che tutto questo è nato per colpa dell'Argentina e per la posizione in campo, Scaloni ha acceso una fiammella per i Mondiali, ma ha una condizione, continuare a giocare nella stessa posizione. Qui è uscito l'argentino che è il Gomez, il Messia avrà fatto presente che 2 convocazioni 4 partite 1 minuto giocato. Avrà fatto presente che senza una adeguata preparazione fisica, che quest'anno praticamente non esiste, la squadra non riesce a sopportare 3 giocatori offensivi ( Liverpool in casa è l'emblema ). Avrà fatto presente che è momentanea come ha dichiarato, ma lui niente. Poi l'epilogo con i Danesi e qui qualcosa di grosso è successo. Questo mi ha deluso, l'egoismo di questo ragazzo e nello stesso tempo l'enorme stupidità. Getti nel cesso 6 anni a Bergamo, getti nel cesso l'idolo che sei, getti nel cesso la Champions e soprattutto getti nel cesso il tuo futuro a Bergamo. Tutto questo per cosa? una promessa di un Scaloni che se perde 2 partite di fila lo cacciano e di una diversa veduta col Messia. Naturalmente questa è la mia opinione, ormai è solo questione di tempo poi la verità uscirà. La seconda, che è quella che mi fa più paura e spero di sbagliarmi al 100000% che il giocattolo si è rotto. Se non centriamo la Champions anche quest'anno, la vedo dura trattenere i vari Duvan, Robin, Marten e nucleo storico, come la vedo dura sostituire il Papu con le sue qualità. Raramente nel calcio ho visto per 4 anni da questa parte un gruppo di giocatori cosi unito, con un senso di appartenenza incredibile, e sono loro insieme al Messia gli artefici di tutto questo, su questo non ho dubbi. Ora se il Papu non chiede scusa con tanto di autoflagellazione, e penso proprio che non lo farà, Percassi non rafforzare una diretta concorrente, hai speso 1 milione di euro per i seggiolini in sud, spendi un milione di euro e tienilo in tribuna fino a fine anno, ma so che non lo farai.
Baja66
31 Dicembre 2020 | 13.41
labilehc
31 Dicembre 2020 | 13.33
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
meperme
31 Dicembre 2020 | 12.33
moreto
31 Dicembre 2020 | 13.31
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
jacomino
31 Dicembre 2020 | 12.44
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 13.06
Ripeto, è incredibile tutto questo ma è realtà. Conoscendo Percassi, Papu Gomez non giocherà mai più nella mia DEA. Una enorme inimmaginabile delusione per 2 motivi. il primo è l'uomo Papu Gomez, sono convinto che tutto questo è nato per colpa dell'Argentina e per la posizione in campo, Scaloni ha acceso una fiammella per i Mondiali, ma ha una condizione, continuare a giocare nella stessa posizione. Qui è uscito l'argentino che è il Gomez, il Messia avrà fatto presente che 2 convocazioni 4 partite 1 minuto giocato. Avrà fatto presente che senza una adeguata preparazione fisica, che quest'anno praticamente non esiste, la squadra non riesce a sopportare 3 giocatori offensivi ( Liverpool in casa è l'emblema ). Avrà fatto presente che è momentanea come ha dichiarato, ma lui niente. Poi l'epilogo con i Danesi e qui qualcosa di grosso è successo. Questo mi ha deluso, l'egoismo di questo ragazzo e nello stesso tempo l'enorme stupidità. Getti nel cesso 6 anni a Bergamo, getti nel cesso l'idolo che sei, getti nel cesso la Champions e soprattutto getti nel cesso il tuo futuro a Bergamo. Tutto questo per cosa? una promessa di un Scaloni che se perde 2 partite di fila lo cacciano e di una diversa veduta col Messia. Naturalmente questa è la mia opinione, ormai è solo questione di tempo poi la verità uscirà. La seconda, che è quella che mi fa più paura e spero di sbagliarmi al 100000% che il giocattolo si è rotto. Se non centriamo la Champions anche quest'anno, la vedo dura trattenere i vari Duvan, Robin, Marten e nucleo storico, come la vedo dura sostituire il Papu con le sue qualità. Raramente nel calcio ho visto per 4 anni da questa parte un gruppo di giocatori cosi unito, con un senso di appartenenza incredibile, e sono loro insieme al Messia gli artefici di tutto questo, su questo non ho dubbi. Ora se il Papu non chiede scusa con tanto di autoflagellazione, e penso proprio che non lo farà, Percassi non rafforzare una diretta concorrente, hai speso 1 milione di euro per i seggiolini in sud, spendi un milione di euro e tienilo in tribuna fino a fine anno, ma so che non lo farai.
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 13.06
Ripeto, è incredibile tutto questo ma è realtà. Conoscendo Percassi, Papu Gomez non giocherà mai più nella mia DEA. Una enorme inimmaginabile delusione per 2 motivi. il primo è l'uomo Papu Gomez, sono convinto che tutto questo è nato per colpa dell'Argentina e per la posizione in campo, Scaloni ha acceso una fiammella per i Mondiali, ma ha una condizione, continuare a giocare nella stessa posizione. Qui è uscito l'argentino che è il Gomez, il Messia avrà fatto presente che 2 convocazioni 4 partite 1 minuto giocato. Avrà fatto presente che senza una adeguata preparazione fisica, che quest'anno praticamente non esiste, la squadra non riesce a sopportare 3 giocatori offensivi ( Liverpool in casa è l'emblema ). Avrà fatto presente che è momentanea come ha dichiarato, ma lui niente. Poi l'epilogo con i Danesi e qui qualcosa di grosso è successo. Questo mi ha deluso, l'egoismo di questo ragazzo e nello stesso tempo l'enorme stupidità. Getti nel cesso 6 anni a Bergamo, getti nel cesso l'idolo che sei, getti nel cesso la Champions e soprattutto getti nel cesso il tuo futuro a Bergamo. Tutto questo per cosa? una promessa di un Scaloni che se perde 2 partite di fila lo cacciano e di una diversa veduta col Messia. Naturalmente questa è la mia opinione, ormai è solo questione di tempo poi la verità uscirà. La seconda, che è quella che mi fa più paura e spero di sbagliarmi al 100000% che il giocattolo si è rotto. Se non centriamo la Champions anche quest'anno, la vedo dura trattenere i vari Duvan, Robin, Marten e nucleo storico, come la vedo dura sostituire il Papu con le sue qualità. Raramente nel calcio ho visto per 4 anni da questa parte un gruppo di giocatori cosi unito, con un senso di appartenenza incredibile, e sono loro insieme al Messia gli artefici di tutto questo, su questo non ho dubbi. Ora se il Papu non chiede scusa con tanto di autoflagellazione, e penso proprio che non lo farà, Percassi non rafforzare una diretta concorrente, hai speso 1 milione di euro per i seggiolini in sud, spendi un milione di euro e tienilo in tribuna fino a fine anno, ma so che non lo farai.
NVDea
31 Dicembre 2020 | 13.05
Buongiorno ragazzi, mi sono astenuto fino ad oggi dal dire quello che penso ma adesso voglio buttare anche io i miei 2 centesimi nella mischia. Io credo che alla base di questa "menata" sia un fattore di malcontento economico ( non a caso si attendeva un rinnovo di gomez fino al 2024 con ritocco del contratto post rinnovo gasperini che non c'e' stato). Poi che questo malcontento sia stato incanalato dalla tensione del campionato e sia sfociato in uno o piu' gesti quantomeno opinabili non penso ci siano dubbi. Pero' io mi metto nei panni di Gomez. E vorrei che voi provaste a fare altrettanto, sono 4 anni che l'Atalanta sta su, in alto, in vetta. E, potete anche fingere non sia cosi', ma gran parte del merito e' dei giocatori e di uno su tutti, Alejandro Gomez. Credete lui non ne sia consapevole? Capitano, collante, sicuramente vista l'eta' uomo spogliatoio, e soprattutto costante, sempre li', sempre sul pezzo. A differenza di altri che invece hanno sempre altalenato. Il gasp lo spostava? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' copertura? lui si adeguava, il gasp gli chiedeva piu' offesa, lui si adeguava. la sua fortuna e' stata quella di trovare un genio tattico in panchina e di avere tecnica e flessibilita' adattabili al genio. Fin qui penso non ci sia nulla da discutere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora viene la nota dolente, a mio avviso. io lavoro nel tessile, immaginiamo che io sia il commerciale piu' forte nella mia azienda, fatturo come un mostro, ho i contatti giusti, chiaramente faccio parte di un meccanismo ma sono una parte importante del suddetto meccanismo, vado in fiera, e mi trovo li' i 4/5 colleghi/concorrenti che ricoprono la mia stessa posizione in aziende concorrenti e mi pigliano per il culo, perche' sputo sudore come una merda e guadagno il 50% se non meno di quanto guadagnano loro. Per fare qualche nome che reputo a livello papu, non per tecnica, fisico, corsa, quanto per importanza come figura nel team: Lukaku : 7,5 milioni di euro netti Dzeko : 8,5 milioni di euro netti Insigne : 4,6 milioni di euro netti Ibra : 7 milioni di euro netti Cristiano ronaldo lasciamolo fuori, prendiamo dybala a riferimento: 7,3 milioni di euro Questi sono i calciatori a mio avviso tra i piu' significativi delle top 5 2019/2020. Questi signori hanno guadagnato da 2 a 4 volte piu' del papu. Provo a mettervela cosi' che forse capite: Quello che Dzeko guadagna in 1 anno, il papu lo guadagna in 4. Per ricapitolare con l'esempio fatto sopra, e' come se voi guadagnaste 30.000 Euro l'anno, che e' comunque una cifra di tutto rispetto, che garantisce benessere e una vita agiata senza dubbio, ma vedeste i vostri colleghi/concorrenti che nella medesima posizione: chi 60.000 Euro, chi 90.000 Euro e chi 120.000 Euro. Ora, io capisco tutto, ma da professionista, a me girerebbero parecchio le palle. Dopo magari mi tengono buono con promesse e storie, ma il malcontento macera e matura all'interno. Questo e' un discorso scomodo che noi non abbiamo mai voluto affrontare e liquidavamo sempre con 2 valutazioni: 1. Gli stipendi dei calciatori rappresentano un mercato drogato da valori incomprensibili 2. Siamo una provinciale, piu' di questo non possiamo permetterci Ovviamente sono entrambe valutazioni solide, direi quasi: granitiche dal punto di vista esterno. Ma se ci sei dentro le smonti in 2 secondi 1. Drogato o meno questo e' il mercato e questi sono i valori, se non ti vuoi adeguare cambia sport 2. Se sei una provinciale e vuoi vivere da provinciale scordati di attirare talento/tecnica/fantasia e individualismi. Ora, la risposta ovviamente e' semplice da buon atalantino puoi anche dire: me so la talanta e an fa chel can pol. E se lo stipendio al ta pias mia fo di cojoni. Pero' sono ragionamenti da ignorante, ragionamenti che un imprenditore come percassi non puo' assolutamente fare, anche perche' lui puo' dire che punta alla salvezza ma i 40 milioni di euro della champions pense mia che i ga fa schefe. Quindi, riassumento il mio papiro. Secondo me Alejandro Gomez si e' guardato allo specchio e si e' sentito "economicamente" ingiustamente trattato dalla societa' in merito al mercato attuale vigente in tema di emolumenti e per contributo dato in questi 4 anni. Giusto o sbagliato che sia essendo un ragazzo ( come me del resto) e sentendosi intrappolato in un sistema chiuso, ha semplicemente sfogato questa frustrazione nel modo sbagliato. Voi siete liberi di condannare, dopotutto la condanna e' lo sport moderno piu' diffuso, specie la condanna da tastiera, a me dispiace immensamente. Il Papu ha rappresentato tantissimi successi e si e' sempre comportato bene. Non spero che se ne vada, ne voglio che se ne vada. Vorrei che i Percassi capissero una volta che per alzare l'asticella serve investire di piu' sia sul capitale umano che sulle strutture ( come ovviamente stanno facendo). Io nel mio piccolo ho oramai capito che non esiste di aumentare i guadagni senza aumentare i costi. Puoi vivere la favola un anno, ma sul lungo periodo se vuoi incrementare i profitti devi forzatamente mettere in conto un aumento di spesa. E purtroppo spesso, i due non procedono in modo proporzionale, anzi, spesso e' la spesa che aumenta in modo consistente a fronte di un incremento di guadagni non altrettanto consistente. Detto cio' spero che il papu si sieda con Antonio Percassi e con Luca Percassi e parli chiaro e faccia il punto della situazione chiedendo scusa e esternando i suoi pensieri apertamente: Cio' detto: forza Atalanta, forza Gasp, forza Percassi e forza Papu N.
BERGHEM86
31 Dicembre 2020 | 11.51
BSoares
31 Dicembre 2020 | 11.42
e-dea
31 Dicembre 2020 | 11.08
Barbie
31 Dicembre 2020 | 11.03
Riccardo88
31 Dicembre 2020 | 10.57
Non ho mai capito fino in fondo l'idea espressa più volte da Gomez e Gasperini secondo cui nel nuovo ruolo da trequartista/tutto-campista il Papu si sarebbe allungato la carriera. A me sembra di ricordare che molti grandi dieci, arrivati a una certa età, per allungarsi la carriera abbiano imparato a giocare più vicini alla porta e non più lontani... uno su tutti Totti. Più stazioni a metà campo e più devi correre per garantire equilibrio alla squadra. È vero che Gomez ha sempre fatto l'ala, ruolo altrettanto difficile per un calciatore over trenta, e che non ha una struttura fisica che si presta a fare la punta, però boh... da seconda punta forse riuscirebbe a ritagliarsi maggiori spazi anche nei prossimi anni. Attualmente penso che la Roma sia l'unica squadra dove potrebbe essere realmente valorizzato alternandosi con Mkhitaryan e Pedro, in considerazione del lungo e brutto infortunio di Zaniolo. Il Milan per darsi ancora più chance nella corsa scudetto potrebbe decidere di aggiungere ancora più qualità, ma probabilmente dovrebbe mettere da parte uno tra Díaz e Hauge. Mi sembra che abbiano più urgenza di un mediano o di un difensore centrale. La Lazio ha già Luis Alberto e Correa e mi sembra che eventualmente debba pensare prima a rimpiazzare Caicedo che sembra pronto a partire. Non capisco cosa andrebbe a fare all'Inter dove danno via Eriksen che, magari non allo stesso modo, ma di fatto fa lo stesso ruolo di Gomez. L'Inter avrà solo campionato e coppa italia, gioca con un 352 "puro" e non rinuncia praticamente mai a Lukaku: l'unico impiego possibile sarebbe come alternativa (assieme a Lautaro e Sanchez) da seconda punta. Se è vero che vuole guadagnarsi un posto in nazionale, non so come possa pensare di farlo all'Inter.
Riccardo88
31 Dicembre 2020 | 10.57
Non ho mai capito fino in fondo l'idea espressa più volte da Gomez e Gasperini secondo cui nel nuovo ruolo da trequartista/tutto-campista il Papu si sarebbe allungato la carriera. A me sembra di ricordare che molti grandi dieci, arrivati a una certa età, per allungarsi la carriera abbiano imparato a giocare più vicini alla porta e non più lontani... uno su tutti Totti. Più stazioni a metà campo e più devi correre per garantire equilibrio alla squadra. È vero che Gomez ha sempre fatto l'ala, ruolo altrettanto difficile per un calciatore over trenta, e che non ha una struttura fisica che si presta a fare la punta, però boh... da seconda punta forse riuscirebbe a ritagliarsi maggiori spazi anche nei prossimi anni. Attualmente penso che la Roma sia l'unica squadra dove potrebbe essere realmente valorizzato alternandosi con Mkhitaryan e Pedro, in considerazione del lungo e brutto infortunio di Zaniolo. Il Milan per darsi ancora più chance nella corsa scudetto potrebbe decidere di aggiungere ancora più qualità, ma probabilmente dovrebbe mettere da parte uno tra Díaz e Hauge. Mi sembra che abbiano più urgenza di un mediano o di un difensore centrale. La Lazio ha già Luis Alberto e Correa e mi sembra che eventualmente debba pensare prima a rimpiazzare Caicedo che sembra pronto a partire. Non capisco cosa andrebbe a fare all'Inter dove danno via Eriksen che, magari non allo stesso modo, ma di fatto fa lo stesso ruolo di Gomez. L'Inter avrà solo campionato e coppa italia, gioca con un 352 "puro" e non rinuncia praticamente mai a Lukaku: l'unico impiego possibile sarebbe come alternativa (assieme a Lautaro e Sanchez) da seconda punta. Se è vero che vuole guadagnarsi un posto in nazionale, non so come possa pensare di farlo all'Inter.
Riccardo88
31 Dicembre 2020 | 10.57
Non ho mai capito fino in fondo l'idea espressa più volte da Gomez e Gasperini secondo cui nel nuovo ruolo da trequartista/tutto-campista il Papu si sarebbe allungato la carriera. A me sembra di ricordare che molti grandi dieci, arrivati a una certa età, per allungarsi la carriera abbiano imparato a giocare più vicini alla porta e non più lontani... uno su tutti Totti. Più stazioni a metà campo e più devi correre per garantire equilibrio alla squadra. È vero che Gomez ha sempre fatto l'ala, ruolo altrettanto difficile per un calciatore over trenta, e che non ha una struttura fisica che si presta a fare la punta, però boh... da seconda punta forse riuscirebbe a ritagliarsi maggiori spazi anche nei prossimi anni. Attualmente penso che la Roma sia l'unica squadra dove potrebbe essere realmente valorizzato alternandosi con Mkhitaryan e Pedro, in considerazione del lungo e brutto infortunio di Zaniolo. Il Milan per darsi ancora più chance nella corsa scudetto potrebbe decidere di aggiungere ancora più qualità, ma probabilmente dovrebbe mettere da parte uno tra Díaz e Hauge. Mi sembra che abbiano più urgenza di un mediano o di un difensore centrale. La Lazio ha già Luis Alberto e Correa e mi sembra che eventualmente debba pensare prima a rimpiazzare Caicedo che sembra pronto a partire. Non capisco cosa andrebbe a fare all'Inter dove danno via Eriksen che, magari non allo stesso modo, ma di fatto fa lo stesso ruolo di Gomez. L'Inter avrà solo campionato e coppa italia, gioca con un 352 "puro" e non rinuncia praticamente mai a Lukaku: l'unico impiego possibile sarebbe come alternativa (assieme a Lautaro e Sanchez) da seconda punta. Se è vero che vuole guadagnarsi un posto in nazionale, non so come possa pensare di farlo all'Inter.
labilehc
31 Dicembre 2020 | 10.12
so nasit atalantino
31 Dicembre 2020 | 10.44
Alex7
31 Dicembre 2020 | 09.46
Yloveyoudea
31 Dicembre 2020 | 00.11
Yloveyoudea
31 Dicembre 2020 | 00.12
michi1907
30 Dicembre 2020 | 23.32
Virgilio.Salvi
30 Dicembre 2020 | 23.11