Ultimi commenti

Oetzi Moro
24 Dicembre 2020 | 21.23
Alex7
24 Dicembre 2020 | 15.59
primieroneroblu
24 Dicembre 2020 | 17.40
seagull
24 Dicembre 2020 | 19.05
seagull
24 Dicembre 2020 | 19.05
brignuca
24 Dicembre 2020 | 19.37
Concordo che il 2 tempo col vantaggio 2-0 era giusto far entrare chi ha giocato di meno. Preso il solito goal in contropiede con Gosens che nn fa la diagonale e si perde il giocatore del Bologna. Non sono d'accordo sul fatto che i due punti persi non siano così gravi. Ci siamo già giocati 4 bonus, difficile che non ci capiterà più. Spezia e Bologna 4 punti Samp e Verona 4 fanno 10 punti che con una eventuale vittoria con l'Udinese ci metterebbero li in corsa per lo scudetto. Evidentemente non siamo maturi abbastanza per cui mettiamoci il cuore in pace ed il massimo a cui puntare per quest'anno può essere il 4 posto anche perchè le due milanesi in modo diametralmente opposto (cinici gli interisti, di cuore e gioco i rossoneri) meritano di stare dove sono. Possibile che una delle due cali, quasi impossibile che calino entrambe. Anche con un filotto di 10 vittorie a meno di cataclismi resteremmo dietro ed in questo momento non siamo in grado di farle. Concordo sul frullare. In altre partite c'era meno amaro in bocca per come abbiamo buttato i punti stavolta la sensazione di leziosità ed il cercare di andare in porta anche quando c'erano soluzioni più semplici e probabilmente efficaci ci ha privato di 3 punti che ci sarebbero stati tranquillamente. Bravo il Bologna, temevo un Orsolini ispirato anche se con solo 20 minuti di autonomia e così è stato. Non dimentichiamo che il bologna aveva molti infortunati per cui la rabbia per non averla vinta è ancora più grande, almeno per me.
last1967
24 Dicembre 2020 | 15.24
moreto
24 Dicembre 2020 | 16.55
ciao OTIS confermo anche io che il pareggio di ieri sconcerta e non poco quello che si è visto, al di là dei cambi effettuati , è proprio una squadra che ha staccato la spina e ha giochicchiato con presupponenza e presunzione il secondo tempo in questa stagione ,questo è deleterio e da :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: ogni giornata dimostra sempre di più che i valori in campo si livellano facilmente se non la giochi a 100 contro chiunque. io spero che la megacazzata( xchè di questo si tratta ) fatta ieri sera serva come monito e lezione x tutto il resto del campionato un Bologna inesistente e in balia del nostro gioco è riuscito a rimontarci solo xchè noi siamo stati leziosi e presuntuosi . se avessimo fatto la normalità, avremmo vinto la partita con risultati simili a quelli eclatanti dello scorso campionato x quanto riguarda l'aspetto tecnico tattico, va aspettato con molta pazienza MIRANCHUK. C'è da sperare in un pronto recupero ai migliori livelli di PASALIC che serve da matti nelle rotazioni di centrocampo x mille motivi c'è da considerare che ZAPATA schierato a partita in corso non ha l'effetto che si ottiene quando si fa la stessa cosa con MURIEL( ieri più del bravo al di là dei gol ). questo non è buono anzi, forse deve far riflettere anche lo stesso GASP nelle scelte e nei cambi. anche se la sensazione attuale è tale x cui sembra che non consideri pronto x niente LAMMERS che probabilmente ieri sera non avrebbe fatto più di DUVAN ma che forse ne aveva più voglia..
m.f.ventu
24 Dicembre 2020 | 12.01
Partiamo dal presupposto che siamo una società clamorosa, una squadra clamorosa e un allenatore che è un genio. Gasperini è un genio e come tutti i geni è anche folle: prendere o lasciare, chiaramente scegli prendere, ma rimangono comunque delle tendenze di follia che paghiamo. Paghiamo la sua scelta estiva di volere ancora attaccanti in un reparto che era già quasi perfetto viste le prestazioni realizzative, di conseguenza abbiamo aggiunto Lammens e Miranchuk, con il primo che non ha praticamente mai giocato e il secondo che ancora non abbiamo capito dove farlo giocare, a dicembre, per stessa ammissione del Gasp. "Rosa corta", ma mille attaccanti. Nosense. Voluti tutti questi attaccanti, cosa succede? Gasp dopo un mese di campionato si accorge che l'Atalanta non può più giocare con tre attaccanti! E quindi deve farne giocare 2. Cambia praticamente modulo, o cmq cambia interpreti e disposizione in campo. E siamo improvvisamente cortissimi a centrocampo. Diventa intoccabile Pessina, un giocatore che a un certo punto del mercato si pensava nemmeno dovesse rimanere a Zingonia! E, di conseguenza, sei praticamente l'UNICA squadra di serie A che non ha cambi a centrocampo tra i centrocampisti centrali. E dobbiamo giocare la Champions. Perché Pasalic fa il ruolo di Pessina, non il CC. Ogni volta che ha giocato in quel ruolo si è visto. Una follia pura! Idem in difesa, stai giocando da 2 mesi con 4 giocatori santo cielo. Ieri abbiamo pareggiato non perché è uscito Ilicic (i primi 15' del 2t sono stati uguali, Bologna inerme e schiacciato) ma perché i nostri hanno staccato mentalmente nel secondo tempo, cosa che se non si fosse sempre contati (e magari ci fosse un briciolo di sana competizione per qualche posto da titolare, che fa bene in tutti gli spogliatoi), e sempre quelli a giocare la 5° partita in 15 giorni, con ogni probabilità non sarebbe successo. Senza parlare degli infortuni, perché abbiamo perso punti per strada senza Marten (che non puoi sostituire, ma puoi almeno RUOTARE) e se Palomino fosse stato squalificato, uscito Toloi ieri non avevi più cambi. Caldara non dà garanzie fisiche purtroppo, mandare Sutalo in prestito senza rimpiazzarlo è una follia pura, a mio modesto parere. Quindi sì, fanculo la zona rossa e fanculo la rosa corta. Matto genio di un Gasp, ci sarà un motivo se tutte le squadre che fan la Champions e lottano per restare ai vertici hanno praticamente due formazioni titolari no? Se ci aggiungiamo la frittata fatta dalla società sugli esterni, il quadro è completo. Ieri Gosens è stato a tratti ai limiti dell'imbarazzante, povero. Il gol del due a uno è colpa sua che si perde completamente un giocatore che, se fosse fresco fisicamente perché ha giocato 2-3 partite in meno, si sarebbe mangiato a colazione. Questo modo di fare del Gasp in parte assolve anche la società nelle piccole cose da limare, perché da un certo punto di vista è veramente difficile programmare con uno così in panchina! Buon Natale a tutti, anche se con sta zona rossa sembra un cazzo di qualsiasi giorno di Novembre. Forza Atalanta e ados!!
pag66dea
24 Dicembre 2020 | 14.29
Raramente, e parlo del primo tempo di ieri, si è vista una squadra dominare in modo assoluto la partita. Io le partite le valuto sulle presunte occasioni da gol ( é mancato l'ultimo passaggio, é mancato il tiro ecc ) sul possesso palla ( non quello dei portieri ) e in fine sulla prestazione dei singoli ( tutti dal inizio o subentrati ). Nel secondo tempo per 15 /20 minuti la stessa Dea del primo tempo, poi è cambiato qualcosa. In primis Miranchuk, è entrato in partita nei primi minuti benissimo, a puntato l'uomo, a fatto belle aperture, e perfino un passaggio filtrante, poi come d'incanto si è messo a fare la sponda. Chi gioca in quel ruolo li, l'unica cosa che non deve fare è proprio la sponda, in quel ruolo si apre il gioco, si cerca di saltare l'uomo, si cerca il passaggio filtrante, e si cerca la conclusione. Aggiungiamo che c'è stato un calo fisico, soprattutto a centrocampo e esterni nella seconda parte del 2 tempo, e da quando esiste il calcio può succedere la rimonta. Personalmente valuto Miranchuk un gran giocatore, ha un tocco di palla e una precisione di passaggio sopra la media, ma mi fermo qui, quello che anche io ho visto su Youtube di quello che ha fatto a Mosca, lo deve dimostrare nel nostro campionato che è un pò diverso. Penso che abbiamo acquistato un grandissimo giocatore, so che per entrare nei meccanismi della Dea ci vogliono 6/7 mesi, tra infortunio, nazionale, covid, praticamente non si è mai allenato, ma conoscendo il Messia, se lo nomina è già in rampa di lancio e attenzione alle sorprese e il Messia lo ha già accennato. Non credo che diventerà un Fuoriclasse come Ilicic, ma se segue il Messia diventerà un grandissimo giocatore. Poi abbiamo anche Malinovsky, Muriel e anche Lammers ( altro buon giocatore ) che quest'anno deve avere la pazienza di allenarsi mettere qualche kg e le sue occasioni le avrà anche lui. Per quello che riguarda il " Senza Ilicic e Gomez si spegne la luce?" togliete Ronaldo e Dybala alla juve, lukaku lautaro inter, Mbappe e Neymar a Psg, Messi e de Jong al Barcellona e vedete se a loro la luce rimane accesa.
dolcissimo2
24 Dicembre 2020 | 13.44
Dundjerski5
24 Dicembre 2020 | 12.07
Dundjerski5
24 Dicembre 2020 | 11.36
m.f.ventu
24 Dicembre 2020 | 12.01
Partiamo dal presupposto che siamo una società clamorosa, una squadra clamorosa e un allenatore che è un genio. Gasperini è un genio e come tutti i geni è anche folle: prendere o lasciare, chiaramente scegli prendere, ma rimangono comunque delle tendenze di follia che paghiamo. Paghiamo la sua scelta estiva di volere ancora attaccanti in un reparto che era già quasi perfetto viste le prestazioni realizzative, di conseguenza abbiamo aggiunto Lammens e Miranchuk, con il primo che non ha praticamente mai giocato e il secondo che ancora non abbiamo capito dove farlo giocare, a dicembre, per stessa ammissione del Gasp. "Rosa corta", ma mille attaccanti. Nosense. Voluti tutti questi attaccanti, cosa succede? Gasp dopo un mese di campionato si accorge che l'Atalanta non può più giocare con tre attaccanti! E quindi deve farne giocare 2. Cambia praticamente modulo, o cmq cambia interpreti e disposizione in campo. E siamo improvvisamente cortissimi a centrocampo. Diventa intoccabile Pessina, un giocatore che a un certo punto del mercato si pensava nemmeno dovesse rimanere a Zingonia! E, di conseguenza, sei praticamente l'UNICA squadra di serie A che non ha cambi a centrocampo tra i centrocampisti centrali. E dobbiamo giocare la Champions. Perché Pasalic fa il ruolo di Pessina, non il CC. Ogni volta che ha giocato in quel ruolo si è visto. Una follia pura! Idem in difesa, stai giocando da 2 mesi con 4 giocatori santo cielo. Ieri abbiamo pareggiato non perché è uscito Ilicic (i primi 15' del 2t sono stati uguali, Bologna inerme e schiacciato) ma perché i nostri hanno staccato mentalmente nel secondo tempo, cosa che se non si fosse sempre contati (e magari ci fosse un briciolo di sana competizione per qualche posto da titolare, che fa bene in tutti gli spogliatoi), e sempre quelli a giocare la 5° partita in 15 giorni, con ogni probabilità non sarebbe successo. Senza parlare degli infortuni, perché abbiamo perso punti per strada senza Marten (che non puoi sostituire, ma puoi almeno RUOTARE) e se Palomino fosse stato squalificato, uscito Toloi ieri non avevi più cambi. Caldara non dà garanzie fisiche purtroppo, mandare Sutalo in prestito senza rimpiazzarlo è una follia pura, a mio modesto parere. Quindi sì, fanculo la zona rossa e fanculo la rosa corta. Matto genio di un Gasp, ci sarà un motivo se tutte le squadre che fan la Champions e lottano per restare ai vertici hanno praticamente due formazioni titolari no? Se ci aggiungiamo la frittata fatta dalla società sugli esterni, il quadro è completo. Ieri Gosens è stato a tratti ai limiti dell'imbarazzante, povero. Il gol del due a uno è colpa sua che si perde completamente un giocatore che, se fosse fresco fisicamente perché ha giocato 2-3 partite in meno, si sarebbe mangiato a colazione. Questo modo di fare del Gasp in parte assolve anche la società nelle piccole cose da limare, perché da un certo punto di vista è veramente difficile programmare con uno così in panchina! Buon Natale a tutti, anche se con sta zona rossa sembra un cazzo di qualsiasi giorno di Novembre. Forza Atalanta e ados!!
Magnocavallo vive a Lovere
24 Dicembre 2020 | 11.47
bombo71
24 Dicembre 2020 | 11.33
cala
24 Dicembre 2020 | 11.23
maxibon63
24 Dicembre 2020 | 10.42
lupodelnord
24 Dicembre 2020 | 10.08
meperme
24 Dicembre 2020 | 10.05