Ultimi commenti

crazyhorse200
25 Dicembre 2020 | 17.09
Baja66
25 Dicembre 2020 | 16.04
maurom72
25 Dicembre 2020 | 16.18
abraxas
25 Dicembre 2020 | 09.29
Davor
25 Dicembre 2020 | 09.31
Ho una visione un pò diversa di alcune cose: NERO- il primo tempo... è lì che abbiamo consumato il peccato di presunzione più grave. dopo l'uno-due di Muriel il Bologna era al tappeto...sbilanciato,stritolato,a pezzi. Abbiamo sbagliato due banalissime occasioni sbagliando l'ultimo tocco. Ci siamo specchiati invece di infierire. Nella ripresa l'idea è stata quella di gestire col possesso palla, e il furbo Mihajlovic ne ha approfittato difendendosi molto più basso e passivo di quanto avesse fatto prima. Noi abbiamo fatto tic-toc,come nel 1t non abbiamo messo cattiveria,avevamo comunque in mano partita e gioco, ma nei giocatori cresceva stanchezza,presunzione di averla già vinta e richiamo delle bollicine e delle pantofole. CAMBI- il cambio Ilicic-Miranchuk è stato un GRAVE errore di Gasp e chi ne paga le conseguenze più gravi è lo Zar, oltre alla squadra. In primo luogo ricordo interviste in cui Gasp sottolinea come Ilicic sia sempre pronto a tirare i remi in barca appena può ed è un suo scopo pungolarlo- era dopo Valencia forse?- Stavolta lo manda sotto la coperta subito. Forse per pungolare Miranchuk. Forse credeva di avere le spalle coperte visto che il Bologna era cadaverico. Il russo ha cercato di giocare semplice, tenendo il possesso palla di fronte a un Bologna che si era rintanato...è evidente che il suo primo pensiero in campo è stato "cercare di non sbagliare niente",sembrava semplice ed è stato il suo errore. Se Miranchuk fosse entrato al posto di Pessina avrebbe potuto fare lo stesso gioco e avere l'appoggio creativo e anche carismatico di Ilicic. La partita lo permetteva, Pessina non sembrava nella sua migliore condizione, e si sarebbe evitato anche l'insorgere di un pericoloso e dannoso pensiero "Ilicic vs. Miranchuk". Che può solo danneggiare Miranchuk. NERO- Muriel favoloso 1t,prestazione azzurrissima... ma nessuno di voi ha il sospetto che se Lucho fosse subentrato a 30' dalla fine questa partita l'avremmo stravinta? Muriel probabilmente ci tiene anche a giocare titolare qualche volta, anche se mi sembra un ragazzo così maturo e positivo da aver capito che la sua miglior funzione nella rosa è di subentrare e ammazzare gli avversari. Fisicamente è durato 1 ora. E Zapata da subentrante non ha lo stesso impatto. Soprattutto subentrando in una partita che a quel punto era addormentata. NERO- ed è forse la prima volta che lo nomino in questa categoria: Gosens. Partita pasticciata, poco attenta e concentrata soprattutto in attacco, e sulle ginocchia alla fine. Può capitare anche a lui. AZZURRO- Non aver perso
Oetzi Moro
24 Dicembre 2020 | 21.23
Alex7
24 Dicembre 2020 | 15.59
primieroneroblu
24 Dicembre 2020 | 17.40
seagull
24 Dicembre 2020 | 19.05
seagull
24 Dicembre 2020 | 19.05
brignuca
24 Dicembre 2020 | 19.37
Concordo che il 2 tempo col vantaggio 2-0 era giusto far entrare chi ha giocato di meno. Preso il solito goal in contropiede con Gosens che nn fa la diagonale e si perde il giocatore del Bologna. Non sono d'accordo sul fatto che i due punti persi non siano così gravi. Ci siamo già giocati 4 bonus, difficile che non ci capiterà più. Spezia e Bologna 4 punti Samp e Verona 4 fanno 10 punti che con una eventuale vittoria con l'Udinese ci metterebbero li in corsa per lo scudetto. Evidentemente non siamo maturi abbastanza per cui mettiamoci il cuore in pace ed il massimo a cui puntare per quest'anno può essere il 4 posto anche perchè le due milanesi in modo diametralmente opposto (cinici gli interisti, di cuore e gioco i rossoneri) meritano di stare dove sono. Possibile che una delle due cali, quasi impossibile che calino entrambe. Anche con un filotto di 10 vittorie a meno di cataclismi resteremmo dietro ed in questo momento non siamo in grado di farle. Concordo sul frullare. In altre partite c'era meno amaro in bocca per come abbiamo buttato i punti stavolta la sensazione di leziosità ed il cercare di andare in porta anche quando c'erano soluzioni più semplici e probabilmente efficaci ci ha privato di 3 punti che ci sarebbero stati tranquillamente. Bravo il Bologna, temevo un Orsolini ispirato anche se con solo 20 minuti di autonomia e così è stato. Non dimentichiamo che il bologna aveva molti infortunati per cui la rabbia per non averla vinta è ancora più grande, almeno per me.
last1967
24 Dicembre 2020 | 15.24
moreto
24 Dicembre 2020 | 16.55
ciao OTIS confermo anche io che il pareggio di ieri sconcerta e non poco quello che si è visto, al di là dei cambi effettuati , è proprio una squadra che ha staccato la spina e ha giochicchiato con presupponenza e presunzione il secondo tempo in questa stagione ,questo è deleterio e da :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: ogni giornata dimostra sempre di più che i valori in campo si livellano facilmente se non la giochi a 100 contro chiunque. io spero che la megacazzata( xchè di questo si tratta ) fatta ieri sera serva come monito e lezione x tutto il resto del campionato un Bologna inesistente e in balia del nostro gioco è riuscito a rimontarci solo xchè noi siamo stati leziosi e presuntuosi . se avessimo fatto la normalità, avremmo vinto la partita con risultati simili a quelli eclatanti dello scorso campionato x quanto riguarda l'aspetto tecnico tattico, va aspettato con molta pazienza MIRANCHUK. C'è da sperare in un pronto recupero ai migliori livelli di PASALIC che serve da matti nelle rotazioni di centrocampo x mille motivi c'è da considerare che ZAPATA schierato a partita in corso non ha l'effetto che si ottiene quando si fa la stessa cosa con MURIEL( ieri più del bravo al di là dei gol ). questo non è buono anzi, forse deve far riflettere anche lo stesso GASP nelle scelte e nei cambi. anche se la sensazione attuale è tale x cui sembra che non consideri pronto x niente LAMMERS che probabilmente ieri sera non avrebbe fatto più di DUVAN ma che forse ne aveva più voglia..
pag66dea
24 Dicembre 2020 | 14.29
Raramente, e parlo del primo tempo di ieri, si è vista una squadra dominare in modo assoluto la partita. Io le partite le valuto sulle presunte occasioni da gol ( é mancato l'ultimo passaggio, é mancato il tiro ecc ) sul possesso palla ( non quello dei portieri ) e in fine sulla prestazione dei singoli ( tutti dal inizio o subentrati ). Nel secondo tempo per 15 /20 minuti la stessa Dea del primo tempo, poi è cambiato qualcosa. In primis Miranchuk, è entrato in partita nei primi minuti benissimo, a puntato l'uomo, a fatto belle aperture, e perfino un passaggio filtrante, poi come d'incanto si è messo a fare la sponda. Chi gioca in quel ruolo li, l'unica cosa che non deve fare è proprio la sponda, in quel ruolo si apre il gioco, si cerca di saltare l'uomo, si cerca il passaggio filtrante, e si cerca la conclusione. Aggiungiamo che c'è stato un calo fisico, soprattutto a centrocampo e esterni nella seconda parte del 2 tempo, e da quando esiste il calcio può succedere la rimonta. Personalmente valuto Miranchuk un gran giocatore, ha un tocco di palla e una precisione di passaggio sopra la media, ma mi fermo qui, quello che anche io ho visto su Youtube di quello che ha fatto a Mosca, lo deve dimostrare nel nostro campionato che è un pò diverso. Penso che abbiamo acquistato un grandissimo giocatore, so che per entrare nei meccanismi della Dea ci vogliono 6/7 mesi, tra infortunio, nazionale, covid, praticamente non si è mai allenato, ma conoscendo il Messia, se lo nomina è già in rampa di lancio e attenzione alle sorprese e il Messia lo ha già accennato. Non credo che diventerà un Fuoriclasse come Ilicic, ma se segue il Messia diventerà un grandissimo giocatore. Poi abbiamo anche Malinovsky, Muriel e anche Lammers ( altro buon giocatore ) che quest'anno deve avere la pazienza di allenarsi mettere qualche kg e le sue occasioni le avrà anche lui. Per quello che riguarda il " Senza Ilicic e Gomez si spegne la luce?" togliete Ronaldo e Dybala alla juve, lukaku lautaro inter, Mbappe e Neymar a Psg, Messi e de Jong al Barcellona e vedete se a loro la luce rimane accesa.