Chi siamo e Contatti
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Registrati
Accedi
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Tutte le News
Ultimi commenti
Calendario
Il 12° Uomo
Pagelle
TotoDea
Otis
Paglia
U23
News in english
TeleAtalanta
Mappe
Chi siamo e Contatti
Ultimi commenti
Dundjerski5
14 Agosto 2020 | 15.26
Caccia al centrocampista?
Secondo la gazzetta dopo Reca il mister ha bocciato anche Czyborra e fra gli obiettivi c'è un esterno che possa fare entrambe le corsie così da fare da alternativa sia a Gosens che ad Hateboer data la quasi sicura partenza di Castagne.
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 15.17
Caccia al centrocampista?
Condivido ogni virgola, abbiamo un pensiero molto simile. E secondo me anche il Gasp la prima cosa che chiederà è un attaccante buono. Considerate che ci saranno tante partite, chi davanti sono tutti dai 30 in su e che c'è pure il dubbio Ilicic... Uno serve come il pane, io mi sbilancio e dico pure che se a fine settembre la situazione di Josip non si fosse chiarita, prenderei anche un Bonaventura per tutelarmi. Ma per questo c'è tempo e speriamo non serva!
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 15.26
:brinda2: :brinda2: :brinda2:
Dago7
14 Agosto 2020 | 14.14
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Caldara tra i migliori? Perde l'uomo nella grande occasione di neymar, sul primo gol non sale e non fa fare il fuorigioco ed in entrambi perde l'uomo al centro della difesa che segna. Boh probabilmente ho visto un'altra partita
95Frank
14 Agosto 2020 | 15.23
Io la penso come Staff. Caldara, fin quando la squadra ha retto (infortuni a Gomez e Freuler in particolare) ha fatto, secondo me, una grande partita. Ma, forse, io sono influenzato dai commenti sulla rete TV (inglese) che trasmetteva la partita a Londra. Ammirati dal gioco bellissimo ed efficace dell'Atalanta, parlavano di una "rinascita" di Caldara e del suo intelligente e prezioso contributo. Poi, negli ultimi 5-10 minuti, venendo a mancare completamente un filtro a centrocampo, e' diventato tutto piu' difficile.
Marco.Ska
14 Agosto 2020 | 15.21
Caccia al centrocampista?
Se siamo bravi a cogliere le occasioni ci sono ottimi giocatori che farebbero al caso nostro che sono retrocessi e saranno venduti. Ibrahim Sangaré e Marc Roca sono due tuttocampisti parecchio interessanti. Questo è il momento in cui dobbiamo costruire le basi per il futuro. Tanti nostri titolari sono alla soglia dei 30 oppure oltre. Servono pochi interventi ma mirati e di qualità su gente giovane e forte. Sopratutto dietro e in mezzo.
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 14.23
Caccia al centrocampista?
A me sinceramente sembra che più che un vice DeRoon ci serva qualità davanti. Gente a centrocampo che all'occasione può fare anche legna, già l'abbiamo, con Pasalic che può giocare da CC di centrocampo e lo stesso Pessina, qualora dovesse rientrare. Più eventualmente gente dalla nostra cantera. Ci serve qualità per attaccare, essere pericolosi e costringere l'avversario a difendere, ci serve qualità per rendere ancora più efficace il nostro gioco votato all'attacco, renderlo devastante a livelli sempre più alti. Cioè al top del top dell'Europa! Perchè ormai la soglia è quella... Uscito Gomez infatti abbiamo fatto una fatica clamorosa contro il PSG, non avevamo gente in grado di produrre gioco così di qualità, e abbiamo visto che invece la differenza l'ha fatta la loro capacità di "spaccare" la nostra organizzazione di squadra e bucarci con il talento dei singoli. Un dato preso da Twitter: nel primo tempo il PSG concedeva dai 10,4 ai 7,8 passaggi per azione difensiva, dato che nel secondo tempo è passato a un drammatico da 3,8 a 5,8. Sostanzialmente, non riuscivamo a fare più di 4 passaggi in fila che perdevamo la palla. Si sono visti i limiti tecnici di Hateboer, ma anche dello stesso Gosens, Castagne, e la mancanza di Ilicic. Pasalic, per forza di cose, in quel ruolo è adattato, non ha lo stesso talento. Tanto che in alcune occasioni sono dovuti essere Freuler e De Roon a rompere la prima pressione con un dribbling e provare a spingersi in avanti, cosa che non è di solito prevista nel gioco di Gasperini, visto anche il compito di interdizione dei suddetti centrocampisti centrali. Da questo punto di vista, a mio modesto parere, potrebbe servire più prendere un giocatore veramente forte da 30/40 milioni, che due buoni giocatori da 20. In sostanza, un giocatore alla Ilicic, che sappia spaccare la partita e la difesa nel suo fronte d'attacco, aprendo la strada poi al resto della marea nerazzurra che accompagna. Forse, visto anche il momento della carriera di Josip, visti i suoi problemi personali e il fatto che si avvia verso i 33 anni, proprio il nuovo Ilicic, con il quale Josip può iniziare a essere alternato, centellinandolo verso il suo finale di carriera. Non ho la conoscenza dei campionati italiani ed esteri per fare un nome veramente papabile (Thauvin, Taison, Boga, Bernardeschi?) ma mi sembra dal mio modestissimo punto di vista che la prospettiva della Dea potrebbe e dovrebbe essere questa. PS stesso discorso si potrebbe fare sulle fasce, però è difficile trovare giocatori così fisici, così intensi, che sappiano abbinare così tanta qualità a quantità, senza che costino uno sproposito, a meno che li costruisci in casa..
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 15.17
Condivido ogni virgola, abbiamo un pensiero molto simile. E secondo me anche il Gasp la prima cosa che chiederà è un attaccante buono. Considerate che ci saranno tante partite, chi davanti sono tutti dai 30 in su e che c'è pure il dubbio Ilicic... Uno serve come il pane, io mi sbilancio e dico pure che se a fine settembre la situazione di Josip non si fosse chiarita, prenderei anche un Bonaventura per tutelarmi. Ma per questo c'è tempo e speriamo non serva!
romy67
14 Agosto 2020 | 15.16
Atalanta, ricavi Uefa da..... Champions
40 milioni vanno x stipendi lordi, più 10 ogni anno x il settore giovanile
marcotrisma
14 Agosto 2020 | 14.54
Lisbona un occhio al passato ed uno al futuro by Brignuca
Il futuro non solo del calcio VISTO allo stadio ma di tutta l'ECONOMIA italiana e' FERMATA , anzi AFFOSSATA da persone INCOMPETENTI che ci portera' alla rovina Guardiamo i FATTI oggi , non i se e i ma di ieri . Treni , aerei , bus discoteche ect... ACCALCATI uno sull'altro X ore al CHIUSO e proibiscono gli stadi all'aperto con OBBLIGO mascherina ????? Quale futuro ???? :dubbio: P.S. Da domani sorge non un nuovo sole , anzi una stella e si chiama DEA :dea:
tibidabo
14 Agosto 2020 | 15.14
Perfetta disamina, inoltre teniamo presente che allo stadio il tuo vicino è un parente stretto od un caro amico, raramente sconosciuti....nn dico che è come se fossimo al ristorante, ma di sicuro nn siamo in aereo od in discoteca....
lucanember
14 Agosto 2020 | 14.41
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Tutto azzurro....il Caldara di oggi è lontano parente ancora di quello che conoscevamo
seagull
14 Agosto 2020 | 15.12
Però in altre partite si è intravisto. Certo, contro il Neymar dell'altra sera, non so quanti difensori non avrebbero sfigurato.
last1967
14 Agosto 2020 | 14.27
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
OK, quindi secondo il tuo ragionamento accompagnare la squadra alla partenza non da loro nessuna carica supplementare ed accoglierla al ritorno non da a loro nessun senso di appartenenza particolare. Quindi la curva e il tifo sono inutili secondo te. OK, opinione tua personale. Per me invece far mancare il sostegno della parte più calorosa e numerosa della tifoseria danneggia la squadra. Che poi posso anche sbagliare visti i risultati raggiunti a porte chiuse senza i tamburi... Però resto della mia idea, se un gruppo che si definisce ultras non sta vicino alla propria squadra è un gruppo inutile, combatte una guerra inutile, anacronistica e danneggia quella che definisce la propria squadra... Se invece gli ultras non servono a nulla, allora hai ragione tu.
unodibergamo
14 Agosto 2020 | 15.09
Io ho scritto altro, compreso il fatto che “l’assenza” proprio per non generare cattivi pensieri non è stata una sorpresa per chi di dovere. Poi se vuoi avventurarti nei massimi sistemi dell’essenza dell’essere Ultras non è questa la sede, semplicemente perché qui sopra il numero di ultras che scrivono è estremamente limitato per non dire quasi nullo. Il martedì ed il giovedì gli ultras si trovano, vieni che ci beviamo una birra e parliamo anche di queste cose :brinda2:
tibidabo
14 Agosto 2020 | 15.08
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
Ragazzi, ripeto quello già scritto in altra chat, aerei pieni, treni pieni pullman idem, così come i centri commerciali...tutti luoghi al CHIUSO....e gli stadi all'aperto? ...ok ovvio con mascherina... E nn venite a dirmi che vissuta in TV è la stessa cosa che allo stadio....tifosi da divano....restateci.... Senza calcolare che il tuo vicino allo stadio x l'80% dei casi è un parente stretto od un caro amico...quindi persone nn proprio sconosciute, come in aereo, treno, pullman...
marcotrisma
14 Agosto 2020 | 15.00
Caccia al centrocampista?
N.B. Perche' ABBIAMO PRESO un certo MURATORE a 8 MILIONI dalla yuvve ? MEDITATE gente
seagull
14 Agosto 2020 | 15.08
Perché le merde hanno problemi di liquidità e ci devono 40Mln (in comode rate) per il Kulu
95Frank
14 Agosto 2020 | 15.07
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
UN SOGNO GRAZIE RAGAZZI
95Frank
14 Agosto 2020 | 15.00
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
AZZURRO: una stagione assolutamente fantastica (per societa', squadra e tifosi). NERO: l'ingratitudine di alcuni "umani". Essere arrivati ai quarti di Champions, e uscirne (soltanto nei minuti di recupero) tra l'ammirazione degli avversari e di TUTTI i commentatori STRANIERI (o, almeno, di TUTTI quelli che ho letto e/o ascoltato in TV) e', di per se, un risultato GRANDIOSO. Poi, che si possa anche "star male" per quello (ulteriore) che NON si e' raggiunto, ci sta. Ma NON dovrebbe offuscare una stagione "da sogno". Triste leggere chi spara su Tizio o su Caio per nascondere le PROPRIE frustrazioni.
marcotrisma
14 Agosto 2020 | 15.00
Caccia al centrocampista?
N.B. Perche' ABBIAMO PRESO un certo MURATORE a 8 MILIONI dalla yuvve ? MEDITATE gente
maurom72
14 Agosto 2020 | 14.02
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Proprio così
maurom72
14 Agosto 2020 | 14.57
Era per sotaonoter... prendiamo il buono dell'essere usciti per avere più tempo per staccare e ricaricarsi per la prossima imminente stagione... è chiaro che una semifinale Champions non si baratta con nessuna cosa, ma il lato positivo è il recupero un po' più ampio che i ragazzi avranno
seagull
14 Agosto 2020 | 14.47
Caccia al centrocampista?
Vero! Mi sento male ogni volta che i media rilanciano le voci su Perin... non per lui che è anche un discreto portiere oltre che, forse, apprezzato dal Gasp. È perché la juve non lo regala, ha le casse vuote, e non dobbiamo essere certo noi ad aiutare chi ha lavorato sporco per fotterci (non solo a noi, ovviamente) il campionato. Inoltre prende già 2Mln l'anno e se arrivasse (come secondo di Gollini) porrebbe grossi problemi di equilibrio economico in seno allo spogliatoio.
coder
14 Agosto 2020 | 14.57
secondo questi per far spazio a Perin dovremmo vendere Gollini. Operazione senza senso, ma che scrivono a fare certe idiozie prive di senso logico.
Gerry64
14 Agosto 2020 | 14.56
Rocchi: «Var utile per avere un risultato più giusto»
Lato positivo della vicenda: non ci potrà più nuocere. Fine della storia. :saluta:
marcotrisma
14 Agosto 2020 | 14.54
Lisbona un occhio al passato ed uno al futuro by Brignuca
Il futuro non solo del calcio VISTO allo stadio ma di tutta l'ECONOMIA italiana e' FERMATA , anzi AFFOSSATA da persone INCOMPETENTI che ci portera' alla rovina Guardiamo i FATTI oggi , non i se e i ma di ieri . Treni , aerei , bus discoteche ect... ACCALCATI uno sull'altro X ore al CHIUSO e proibiscono gli stadi all'aperto con OBBLIGO mascherina ????? Quale futuro ???? :dubbio: P.S. Da domani sorge non un nuovo sole , anzi una stella e si chiama DEA :dea:
duk
14 Agosto 2020 | 14.22
Caccia al centrocampista?
Si vero. Ma la domanda sarà sempre la stessa che per esempio mi pongo x pessina. Da tifoso lo ritengo pronto x questa squadra? Poi aggiungo, non credo sia questione di squadretta o top team. Ormai sono tt alla ricerca di fenomeni green e il kulu è la da vedere cosa ha fatto a Parma. Ciao
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.53
Ciao per pessina il problema è che nel suo ruolo siamo già coperti e infatti trovavo alquanto bizzarro gente che diceva di vendere lui per prendere de paul quando serve assolutamente tutt ' altro . Mentre per quanto riguarda kulusesky è già più diverso e complicato il discorso perché porca miseria era proprio il vice _ ilicic che il mister richiede da un po' di anni e tra l ' altro è un ragazzo del 2000 . Ma credo che a certe cifre all' epoca l ' atalanta non poteva rinunciare in più secondo me c'è stato qualcosa tra il ragazzo e gasperini anche se questa è solo una mia impressione ma dopo torino atalanta non la mai più chiamato e dejan quando parti in un intervista parlò di un allenatore che non aveva creduto in lui . Comunque resta il fatto che la stagione è stata super e l ' atalanta i gioielli se li costruisce in casa e non va in giro a spendere i petrodollari per accaparrarseli . E di giovani buoni ne ha ancora parecchi .
Lorenz67
14 Agosto 2020 | 13.08
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
io penso che il "vissuto a meta'" sia riferito all'impossibilita' di essere presenti noi tifosi.. almeno io lo leggo cosi' perche' ho gioito ma con rimpianto di non poter farlo dal vivo...
Brasa
14 Agosto 2020 | 14.47
Ovvio che sia così, non penso nemmeno si possa ipotizzare un'interpretazione diversa, basta ricordare in passato quanti "grazie ragazzi" dopo sconfitte ben più evitabili.
Lucas
14 Agosto 2020 | 14.38
Caccia al centrocampista?
L'importante che non si prenda perin.. L'unico ruolo dove non c'e ne bisogno dicono sia il nostro primo acquisto... Ma per carità.. A vita gollini e sportiello.. Tra l'altro guadagna piu di due milioni che nemmeno de roon pende.. Andrebbe proprio contro ogni ragion di logica
seagull
14 Agosto 2020 | 14.47
Vero! Mi sento male ogni volta che i media rilanciano le voci su Perin... non per lui che è anche un discreto portiere oltre che, forse, apprezzato dal Gasp. È perché la juve non lo regala, ha le casse vuote, e non dobbiamo essere certo noi ad aiutare chi ha lavorato sporco per fotterci (non solo a noi, ovviamente) il campionato. Inoltre prende già 2Mln l'anno e se arrivasse (come secondo di Gollini) porrebbe grossi problemi di equilibrio economico in seno allo spogliatoio.
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 14.40
Caccia al centrocampista?
Ciao Sea :) Vero, ma il fatto è che giocando con solo De Roon come centrocampista di interdizione (in parte anche Freuler lo è), ed essendo Marten inamovibile, è difficile prendere un sostituto all'altezza che accetti di giocare 7-8 partite l'anno su 50, e il resto stare in panca.. Che poi è lo stesso motivo per cui è andato via Tameze, voleva rassicurazioni sul minutaggio e chiaramente non gliele potevamo dare, quindi con rispetto e stima ognuno per la sua strada. Quindi quelle poche partite l'anno in cui rifiata de Roon è più facile giocarle con altri della tua rosa che, seppur non con spiccate caratteristiche di interdizione, possono fare quel ruolo. Oppure con qualcuno della tua cantera, che fai nel frattempo crescere, ma che forse al momento non abbiamo (come dici tu Da Riva è più offensivo). Poi certo, arrivasse un falegname d'esperienza e a fine carriera che accetta di fare il 2° a DeRoon, non mi dispiacerebbe, ma se devo fare un investimento importante andrei a cercare altro.
brignuca
14 Agosto 2020 | 14.45
Vero relativamente con i 5 cambi. Se la riserva è all'altezza nelle settimane da 3 partite ne giocherebbe almeno una da titolare e subentro in un'altra. Il difficile trovare un altro de roon
SOTAONOTER
14 Agosto 2020 | 13.26
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Fara mettiti il cuore in pace.Se non fossimo usciti l'altra sera saremmo usciti in semi,perchè le tredici partite in 40 giorni in condizioni climatiche critiche hanno reso difficile il recupero delle energie e impossibile allenarsi.Chi ha giocato a calcio sa che arriva ad un certo punto della stagione il momento di staccare la spina,è il fisico che te lo chiede.I Muscoli e la testa non riescono piu' a dare il 100% anche mettendoci tutto l'impegno possibile.Questa coppa e' molto falsata,perche' tutti i campionati avrebbero dovuto avere le stesse date.Alla fine sarà una questione franco-tedesca o unicamente tedesca se non addirittura unicamente francese.Sono quelle le squadre che hanno ancora tutta la benzina.Noi abbiamo fatto quanto era possibile e comunque non dobbiamo rammaricarci di niente.Del resto pur avendo reagito sorprendentemente bene (a parte Ilicic)dopo il confinamento forzato,non siamo mai stati comunque quella squadra che lo scorso inverno goleava chiunque(a marzo avremmo goleato anche il PSG).Non sono mai mancati l'impegno e la determinazione,ma l'entusiasmo e la carica agonistica che avevamo in quel periodo non sono piu' stati uguali purtroppo.Alla fine con quello che è successo,essere un altro anno in champions e non aver fatto figure di merda in questa,è motivo di enorme soddisfazione.
lucanember
14 Agosto 2020 | 14.44
Infatti nella delusione della sconfitta ho definito essa una mezza fortuna....consente di recuperare forze e programmare bene la prossima stagione che è dietro l'angolo
lucanember
14 Agosto 2020 | 14.41
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Tutto azzurro....il Caldara di oggi è lontano parente ancora di quello che conoscevamo
seagull
14 Agosto 2020 | 14.35
Caccia al centrocampista?
Giustissimo il ragionamento, salvo per il fatto che di 4 centrocampisti oggi abbjamo solo De Roon con spiccate capacità di interdizione, recupero palla e fisicità per reggere anche nel gioco aereo. Poi abbiamo Freuler, Pasalic e Malinovskyi che grosso modo hanno caratteristiche più intercambiabili e votate più alla costruzione che alla copertura. Idem Pessina e Da Riva.
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 14.40
Ciao Sea :) Vero, ma il fatto è che giocando con solo De Roon come centrocampista di interdizione (in parte anche Freuler lo è), ed essendo Marten inamovibile, è difficile prendere un sostituto all'altezza che accetti di giocare 7-8 partite l'anno su 50, e il resto stare in panca.. Che poi è lo stesso motivo per cui è andato via Tameze, voleva rassicurazioni sul minutaggio e chiaramente non gliele potevamo dare, quindi con rispetto e stima ognuno per la sua strada. Quindi quelle poche partite l'anno in cui rifiata de Roon è più facile giocarle con altri della tua rosa che, seppur non con spiccate caratteristiche di interdizione, possono fare quel ruolo. Oppure con qualcuno della tua cantera, che fai nel frattempo crescere, ma che forse al momento non abbiamo (come dici tu Da Riva è più offensivo). Poi certo, arrivasse un falegname d'esperienza e a fine carriera che accetta di fare il 2° a DeRoon, non mi dispiacerebbe, ma se devo fare un investimento importante andrei a cercare altro.
Lucas
14 Agosto 2020 | 14.38
Caccia al centrocampista?
L'importante che non si prenda perin.. L'unico ruolo dove non c'e ne bisogno dicono sia il nostro primo acquisto... Ma per carità.. A vita gollini e sportiello.. Tra l'altro guadagna piu di due milioni che nemmeno de roon pende.. Andrebbe proprio contro ogni ragion di logica
diegobg
14 Agosto 2020 | 14.38
Caccia al centrocampista?
Leggo tanti nomi interessanti. Ma penso che Sartori e &c. vadano su profili meno noti (e cari). Che non vuol dire risparmiare. Pagare 15-20 milioni un giocatore da una “non big” non è poco... operazioni alla Malinovskyi. Purtroppo chi esce dalle big ha stipendi pazzeschi che a Bergamo non credo siano disposti a sostenere (un ultimo arrivato non può prendere il 50% in più del Papu o Zapata)....
EVAIR70
14 Agosto 2020 | 14.35
Caccia al centrocampista?
Ormai visto che Fofana è andato. .Da prendere subito quello che più di tutti i giocatori del pianeta terra vede il nostro Marten (come da lui spesso dichiarato ai media olandesi) come punto di riferimento. .TEUN KOOPMEINERS capitano della Under 21 olandese e giocatore superlativo. .concorrenza Lione Milan Totteham Lipsia e mi scuso se Jo dimenticato qualcuno ma sono sicuro che davanti alla possibilità d'impare il ruolo dal suo Maestro Marten verrebbe da noi di corsa...Vai sua maestà di Verona costo un ventello e colpisci. . :dealogo: :dea:
EVAIR70
14 Agosto 2020 | 14.36
* imparare
EVAIR70
14 Agosto 2020 | 14.35
Caccia al centrocampista?
Ormai visto che Fofana è andato. .Da prendere subito quello che più di tutti i giocatori del pianeta terra vede il nostro Marten (come da lui spesso dichiarato ai media olandesi) come punto di riferimento. .TEUN KOOPMEINERS capitano della Under 21 olandese e giocatore superlativo. .concorrenza Lione Milan Totteham Lipsia e mi scuso se Jo dimenticato qualcuno ma sono sicuro che davanti alla possibilità d'impare il ruolo dal suo Maestro Marten verrebbe da noi di corsa...Vai sua maestà di Verona costo un ventello e colpisci. . :dealogo: :dea:
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 14.23
Caccia al centrocampista?
A me sinceramente sembra che più che un vice DeRoon ci serva qualità davanti. Gente a centrocampo che all'occasione può fare anche legna, già l'abbiamo, con Pasalic che può giocare da CC di centrocampo e lo stesso Pessina, qualora dovesse rientrare. Più eventualmente gente dalla nostra cantera. Ci serve qualità per attaccare, essere pericolosi e costringere l'avversario a difendere, ci serve qualità per rendere ancora più efficace il nostro gioco votato all'attacco, renderlo devastante a livelli sempre più alti. Cioè al top del top dell'Europa! Perchè ormai la soglia è quella... Uscito Gomez infatti abbiamo fatto una fatica clamorosa contro il PSG, non avevamo gente in grado di produrre gioco così di qualità, e abbiamo visto che invece la differenza l'ha fatta la loro capacità di "spaccare" la nostra organizzazione di squadra e bucarci con il talento dei singoli. Un dato preso da Twitter: nel primo tempo il PSG concedeva dai 10,4 ai 7,8 passaggi per azione difensiva, dato che nel secondo tempo è passato a un drammatico da 3,8 a 5,8. Sostanzialmente, non riuscivamo a fare più di 4 passaggi in fila che perdevamo la palla. Si sono visti i limiti tecnici di Hateboer, ma anche dello stesso Gosens, Castagne, e la mancanza di Ilicic. Pasalic, per forza di cose, in quel ruolo è adattato, non ha lo stesso talento. Tanto che in alcune occasioni sono dovuti essere Freuler e De Roon a rompere la prima pressione con un dribbling e provare a spingersi in avanti, cosa che non è di solito prevista nel gioco di Gasperini, visto anche il compito di interdizione dei suddetti centrocampisti centrali. Da questo punto di vista, a mio modesto parere, potrebbe servire più prendere un giocatore veramente forte da 30/40 milioni, che due buoni giocatori da 20. In sostanza, un giocatore alla Ilicic, che sappia spaccare la partita e la difesa nel suo fronte d'attacco, aprendo la strada poi al resto della marea nerazzurra che accompagna. Forse, visto anche il momento della carriera di Josip, visti i suoi problemi personali e il fatto che si avvia verso i 33 anni, proprio il nuovo Ilicic, con il quale Josip può iniziare a essere alternato, centellinandolo verso il suo finale di carriera. Non ho la conoscenza dei campionati italiani ed esteri per fare un nome veramente papabile (Thauvin, Taison, Boga, Bernardeschi?) ma mi sembra dal mio modestissimo punto di vista che la prospettiva della Dea potrebbe e dovrebbe essere questa. PS stesso discorso si potrebbe fare sulle fasce, però è difficile trovare giocatori così fisici, così intensi, che sappiano abbinare così tanta qualità a quantità, senza che costino uno sproposito, a meno che li costruisci in casa..
seagull
14 Agosto 2020 | 14.35
Giustissimo il ragionamento, salvo per il fatto che di 4 centrocampisti oggi abbjamo solo De Roon con spiccate capacità di interdizione, recupero palla e fisicità per reggere anche nel gioco aereo. Poi abbiamo Freuler, Pasalic e Malinovskyi che grosso modo hanno caratteristiche più intercambiabili e votate più alla costruzione che alla copertura. Idem Pessina e Da Riva.
Oiggaiv
14 Agosto 2020 | 13.30
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Nero: la beffa finale,sulle sostituzioni io avrei visto bene sutalo nella zona dei 2 diavoli parigini a dar manforte. ...ma io sono nessuno ed il Gasp invece ci ha portatofin qua. Azzurro: TUTTA la stagione GRAZIE
Nemesis68
14 Agosto 2020 | 14.30
Concordo ... io più che Djmsiti avrei sacrificato Toloi (che già di suo quando deve difendere contro attaccanti veloci non è un drago, figuriamoci con Mbappè fresco come una rosa) piazzando dentro al suo posto Sutalo fresco fresco.
marcotrisma
14 Agosto 2020 | 14.30
Caccia al centrocampista?
Ce ne sono tanti e non ce ne' uno PROBABILE X noi , adesso andiamo in ferie anche solo con il pensiero e ci rilassiamo un po' . E' inutile pronosticare giocatori gia' da tempo accasati altrove o quelli tipo Allan ,Berna,Boga ,De Paul ottimi prospetti NON certo X ingaggi da 3 M. in su . Qualcuno sta gia' LAVORANDO X NOI , lasciamolo in pace , a fine mese riprenderemo il discorso , intanto BUON FERRAGOSTO a tutti , STAFF compreso :dea: :oks:
farabundo
14 Agosto 2020 | 14.09
Percassi: "Pronti a tenere tutti, Ilicic sarà un grande acquisto per la prossima stagione"
ciao macca...ghe mancheres :brinda2: non seguo la linea delle ed.paoline :laughing: i non piace li metto solo a minkiate conclamate, non a opinioni varie (anche seppur diverse dalle mie)
maccabeo
14 Agosto 2020 | 14.29
Ovviamente scherzavo :wink:
last1967
14 Agosto 2020 | 14.27
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
OK, quindi secondo il tuo ragionamento accompagnare la squadra alla partenza non da loro nessuna carica supplementare ed accoglierla al ritorno non da a loro nessun senso di appartenenza particolare. Quindi la curva e il tifo sono inutili secondo te. OK, opinione tua personale. Per me invece far mancare il sostegno della parte più calorosa e numerosa della tifoseria danneggia la squadra. Che poi posso anche sbagliare visti i risultati raggiunti a porte chiuse senza i tamburi... Però resto della mia idea, se un gruppo che si definisce ultras non sta vicino alla propria squadra è un gruppo inutile, combatte una guerra inutile, anacronistica e danneggia quella che definisce la propria squadra... Se invece gli ultras non servono a nulla, allora hai ragione tu.
Nemesis68
14 Agosto 2020 | 14.22
Caccia al centrocampista?
L'ottimo sarebbe Locatelli del Sassuolo .... ma dopo questa stagione costa un botto ed è nel mirino delle grandi (di portafogli)
Riccardo88
14 Agosto 2020 | 14.25
Ma a Locatelli non penso si possa chiedere il lavoro che fa De Roon. Con interditore io mi riferivo al classico mediano che fa legna. In Italia dopo Gattuso io non ricordo nessuno (o quasi) e mi sembra veramente strana come cosa.
m.f.ventu
14 Agosto 2020 | 14.23
Caccia al centrocampista?
A me sinceramente sembra che più che un vice DeRoon ci serva qualità davanti. Gente a centrocampo che all'occasione può fare anche legna, già l'abbiamo, con Pasalic che può giocare da CC di centrocampo e lo stesso Pessina, qualora dovesse rientrare. Più eventualmente gente dalla nostra cantera. Ci serve qualità per attaccare, essere pericolosi e costringere l'avversario a difendere, ci serve qualità per rendere ancora più efficace il nostro gioco votato all'attacco, renderlo devastante a livelli sempre più alti. Cioè al top del top dell'Europa! Perchè ormai la soglia è quella... Uscito Gomez infatti abbiamo fatto una fatica clamorosa contro il PSG, non avevamo gente in grado di produrre gioco così di qualità, e abbiamo visto che invece la differenza l'ha fatta la loro capacità di "spaccare" la nostra organizzazione di squadra e bucarci con il talento dei singoli. Un dato preso da Twitter: nel primo tempo il PSG concedeva dai 10,4 ai 7,8 passaggi per azione difensiva, dato che nel secondo tempo è passato a un drammatico da 3,8 a 5,8. Sostanzialmente, non riuscivamo a fare più di 4 passaggi in fila che perdevamo la palla. Si sono visti i limiti tecnici di Hateboer, ma anche dello stesso Gosens, Castagne, e la mancanza di Ilicic. Pasalic, per forza di cose, in quel ruolo è adattato, non ha lo stesso talento. Tanto che in alcune occasioni sono dovuti essere Freuler e De Roon a rompere la prima pressione con un dribbling e provare a spingersi in avanti, cosa che non è di solito prevista nel gioco di Gasperini, visto anche il compito di interdizione dei suddetti centrocampisti centrali. Da questo punto di vista, a mio modesto parere, potrebbe servire più prendere un giocatore veramente forte da 30/40 milioni, che due buoni giocatori da 20. In sostanza, un giocatore alla Ilicic, che sappia spaccare la partita e la difesa nel suo fronte d'attacco, aprendo la strada poi al resto della marea nerazzurra che accompagna. Forse, visto anche il momento della carriera di Josip, visti i suoi problemi personali e il fatto che si avvia verso i 33 anni, proprio il nuovo Ilicic, con il quale Josip può iniziare a essere alternato, centellinandolo verso il suo finale di carriera. Non ho la conoscenza dei campionati italiani ed esteri per fare un nome veramente papabile (Thauvin, Taison, Boga, Bernardeschi?) ma mi sembra dal mio modestissimo punto di vista che la prospettiva della Dea potrebbe e dovrebbe essere questa. PS stesso discorso si potrebbe fare sulle fasce, però è difficile trovare giocatori così fisici, così intensi, che sappiano abbinare così tanta qualità a quantità, senza che costino uno sproposito, a meno che li costruisci in casa..
Riccardo88
14 Agosto 2020 | 13.23
Caccia al centrocampista?
Ma mediani italiani non ne esistono più? Forse le mie conoscenze calcistiche sono limitate, ma perché l’Italia non riesce più a produrre interditori?
Nemesis68
14 Agosto 2020 | 14.22
L'ottimo sarebbe Locatelli del Sassuolo .... ma dopo questa stagione costa un botto ed è nel mirino delle grandi (di portafogli)
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.07
Caccia al centrocampista?
Non siamo più una squadretta dove far crescere i giovani . Invece che crescere qui cresceranno da un altra parte in prestito se si dimostrano validi torneranno alla base dov'è il problema ?
duk
14 Agosto 2020 | 14.22
Si vero. Ma la domanda sarà sempre la stessa che per esempio mi pongo x pessina. Da tifoso lo ritengo pronto x questa squadra? Poi aggiungo, non credo sia questione di squadretta o top team. Ormai sono tt alla ricerca di fenomeni green e il kulu è la da vedere cosa ha fatto a Parma. Ciao
seagull
14 Agosto 2020 | 14.15
Caccia al centrocampista?
Me l'ero perso, grazie!
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.21
Prego figurati .
bob67
14 Agosto 2020 | 14.17
Atalanta, ricavi Uefa da..... Champions
Costituire una holding, che funga da tesoriere con un contratto di cash polling, può rappresentare un’idea vincente. Così facendo, quando una società figlia genera un eccesso di liquidi, li può convogliare nelle casse della capogruppo, mettendo a disposizione le risorse ad altre società controllate magari in difficoltà finanziarie. Una soluzione che riduce i costi bancari ed evita di dover accedere al credito bancario. W il Tone ma sopratutto l'ATALANTA
Oiggaiv
14 Agosto 2020 | 13.30
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Nero: la beffa finale,sulle sostituzioni io avrei visto bene sutalo nella zona dei 2 diavoli parigini a dar manforte. ...ma io sono nessuno ed il Gasp invece ci ha portatofin qua. Azzurro: TUTTA la stagione GRAZIE
Dago7
14 Agosto 2020 | 14.16
Sulle sostituzioni a sx continuavano ad entrare tra mbappe e neymar, forse era da rinforzare quel lato
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.09
Caccia al centrocampista?
Guarda che a gennaio è passato allo sheffield utd .
seagull
14 Agosto 2020 | 14.15
Me l'ero perso, grazie!
Dago7
14 Agosto 2020 | 14.14
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Caldara tra i migliori? Perde l'uomo nella grande occasione di neymar, sul primo gol non sale e non fa fare il fuorigioco ed in entrambi perde l'uomo al centro della difesa che segna. Boh probabilmente ho visto un'altra partita
jacomino
14 Agosto 2020 | 13.32
Caccia al centrocampista?
spostandosi sull attacco, cosa ne direste di Bernardeschi in uscita dalla Juventus?
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.13
Mamma mia con tutto il rispetto ma come si fa a proporre Bernardeschi ? Arriva da un anno disastroso e come minimo quei pezzi di m chiederanno minimo 40 milioni a noi invece offrono 30 per zapata + perin . Noi i scarti dei gobbi non li vogliamo . In più se vogliamo vincere dobbiamo anche non cedere giocatori alle dirette avversarie in Italia .
magallanes1
14 Agosto 2020 | 14.11
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Non concordo su Caldara, più che ringhiare sulle caviglie non le hai mai viste le caviglie. Di lui non mi preoccupa il lato fisico, ma quello mentale. Il linguaggio posturale di chi non riesce a fare ciò che vorrebbe. Prendiamo infilate per errori nei movimenti, che era lo stesso limite di Djimsiti fino a un anno e mezzo fa, in cui per errori di movimento finivamo con il prendere gol(anche se parevano errori altrui). Al contrario metterei Djimsiti nell'azzurro, perchè finoa che è restato in campo ha fatto una partita sontuosa
Lomba91
14 Agosto 2020 | 14.10
Caccia al centrocampista?
Io spero solo che alzeremo ancora di più il livello. Spero che facciamo almeno un bel colpo o in difesa o a centrocampo.
seagull
14 Agosto 2020 | 13.52
Caccia al centrocampista?
L'anno scorso non avevamo i 20Mln chiesti dal Genk per Berge, quest'anno volendo si. Non so però se la sua stagione sia stata tale da far lievitare la sua quaotazione.
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.09
Guarda che a gennaio è passato allo sheffield utd .
farabundo
14 Agosto 2020 | 14.09
Percassi: "Pronti a tenere tutti, Ilicic sarà un grande acquisto per la prossima stagione"
ciao macca...ghe mancheres :brinda2: non seguo la linea delle ed.paoline :laughing: i non piace li metto solo a minkiate conclamate, non a opinioni varie (anche seppur diverse dalle mie)
gozalex
14 Agosto 2020 | 13.46
Caccia al centrocampista?
Ma scusa, l'attacco più forte di sempre non mi sembra la prima priorità integrarlo
mikipb
14 Agosto 2020 | 14.09
Con Ilicic così in forse...per non dire altro (e un grave segnale che nn sia nemmeno andato con l areo a Lisbona a vedere la squadra)..serve e come un attaccante forte e di qualità...a destra dopo il lockdown non saltavamo piu nessuno con un dribbling che é uno....nn sono un coach, ma e stato lampante
duk
14 Agosto 2020 | 13.53
Caccia al centrocampista?
Ciao a tutti, non sarà facile no. Io come tifoso non saprei neanche cosa sperare. Si sente dire di una cantera forte e da Riva é lì da vedere come stimolo per tutti. Se si prende altro non so come lì possano gestire, se anche pessina dopo le ossa che si é fatto non dovesse rientrare, non so che futuro hanno. Se poi vediamo che già Muriel e mali hanno minutaggi limitati diventa ancora tutto più difficile. Ancota piu complesso se arriva il Rigoni di turno che forte ma appena non si adegua é fuori...ma son curioso.Aspetto settembre e mi fido della società.
Brotbastartduporsel
14 Agosto 2020 | 14.07
Non siamo più una squadretta dove far crescere i giovani . Invece che crescere qui cresceranno da un altra parte in prestito se si dimostrano validi torneranno alla base dov'è il problema ?
Vickie63
14 Agosto 2020 | 13.45
Caccia al centrocampista?
Prende un botto a stagione se non ricordo male oltre i 4 ml€
BSoares
14 Agosto 2020 | 14.07
Calcio e finanza mi pare recentemente aveva aggiornato i dati a 3M (non so se post "tagli-Covid" da parte di Agnellino in crisi). Comunque troppi e io non lo prenderei al di là dei soldi. Anche Cristiano Ronaldo aveva rinunciato a 3,8M in estate (1 mensilità e mezzo :nocolpa: ) Falliranno prima o poi, ma penso nel caso verrebbe emanato il decreto salva-Ladri 2.0.
deamia
14 Agosto 2020 | 14.03
Atalanta, ricavi Uefa da..... Champions
Ve piass fa i conc in scarsela ai oter
Riccardo88
14 Agosto 2020 | 13.23
Caccia al centrocampista?
Ma mediani italiani non ne esistono più? Forse le mie conoscenze calcistiche sono limitate, ma perché l’Italia non riesce più a produrre interditori?
BSoares
14 Agosto 2020 | 14.02
Noi abbiamo prodotto Gagliardini. Anche Barella dell'Inter è una sorta di mezzala/mediano più che un trequartista. Parolo della Lazzio anche se ormai va per i 35. Sempre sui 35 Magnanelli del Sassuolo. :dubbio: :ride_molto: Castrovilli anche è un centrocampista completo, di certo comunque non un mediano. Scendendo di livello penso al "nostro" Scozzarella del Parma per esempio, anche lui ormai 32enne. Vado a memoria, quindi penso che hai ragione, in Italia c'e' carenza qualitativamente e quantitativamente nel ruolo. Il perché non saprei inquadrarlo, forse dipende dalla difficoltà dei giovani ad emergere sommato al fatto che su molti mercati esteri giocatori con esperienza internazionale e di nazionale costano molto meno dei 21-25enni italiani che fanno un discreto mezzo campionato di A. Ne consegue che molte squadre come la nostra preferiscono pescare in Belgio, Svizzera, Olanda etc. L'Inter è l'unica che ha investito forte sui centrocampisti italiani recentemente (Gagliardini, Sensi, Barella) ma visto il rapporto bilanci/risultati personalmente non posso che essere d'accordo con la linea della nostra società.
farabundo
14 Agosto 2020 | 14.02
Caccia al centrocampista?
gennarone del vecchio :dealogo:
SOTAONOTER
14 Agosto 2020 | 13.26
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Fara mettiti il cuore in pace.Se non fossimo usciti l'altra sera saremmo usciti in semi,perchè le tredici partite in 40 giorni in condizioni climatiche critiche hanno reso difficile il recupero delle energie e impossibile allenarsi.Chi ha giocato a calcio sa che arriva ad un certo punto della stagione il momento di staccare la spina,è il fisico che te lo chiede.I Muscoli e la testa non riescono piu' a dare il 100% anche mettendoci tutto l'impegno possibile.Questa coppa e' molto falsata,perche' tutti i campionati avrebbero dovuto avere le stesse date.Alla fine sarà una questione franco-tedesca o unicamente tedesca se non addirittura unicamente francese.Sono quelle le squadre che hanno ancora tutta la benzina.Noi abbiamo fatto quanto era possibile e comunque non dobbiamo rammaricarci di niente.Del resto pur avendo reagito sorprendentemente bene (a parte Ilicic)dopo il confinamento forzato,non siamo mai stati comunque quella squadra che lo scorso inverno goleava chiunque(a marzo avremmo goleato anche il PSG).Non sono mai mancati l'impegno e la determinazione,ma l'entusiasmo e la carica agonistica che avevamo in quel periodo non sono piu' stati uguali purtroppo.Alla fine con quello che è successo,essere un altro anno in champions e non aver fatto figure di merda in questa,è motivo di enorme soddisfazione.
maurom72
14 Agosto 2020 | 14.02
Proprio così
Dundjerski5
14 Agosto 2020 | 13.56
Caccia al centrocampista?
Lo temevo che per Bogà sarebbe stata durissima con i piastrellisti che alzano la richiesta appena tu alzi l'offerta. Vediamo cosa succederà, spero gli acquisti vengano fatti subito ad inizio mercato come l'estate scorsa Mali e Muriel così da poter fare la preparazione da subito con il mister e i compagni.
duk
14 Agosto 2020 | 13.53
Caccia al centrocampista?
Ciao a tutti, non sarà facile no. Io come tifoso non saprei neanche cosa sperare. Si sente dire di una cantera forte e da Riva é lì da vedere come stimolo per tutti. Se si prende altro non so come lì possano gestire, se anche pessina dopo le ossa che si é fatto non dovesse rientrare, non so che futuro hanno. Se poi vediamo che già Muriel e mali hanno minutaggi limitati diventa ancora tutto più difficile. Ancota piu complesso se arriva il Rigoni di turno che forte ma appena non si adegua é fuori...ma son curioso.Aspetto settembre e mi fido della società.
testa1907
14 Agosto 2020 | 13.53
Caccia al centrocampista?
Pulgar!!! Centrocampista difensivo, gioca in Italia da tanto, rigorista, e non penso sia troppo oneroso
seagull
14 Agosto 2020 | 13.52
Caccia al centrocampista?
L'anno scorso non avevamo i 20Mln chiesti dal Genk per Berge, quest'anno volendo si. Non so però se la sua stagione sia stata tale da far lievitare la sua quaotazione.
Sbandato
14 Agosto 2020 | 13.50
Il migliore in campo
Marten Capitan Futuro De Roon! :dea:
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 13.23
Caccia al centrocampista?
Ad un mercato da 100 milioni non ci crede nessuno, pertanto a centrocampo sarei per un'operazione low cost (il Tameze della situazione) e mi concentrerei sull'attacco dove una pedina con un buon cambio di passo manca, sia ora che in prospettiva. La spesa grossa va fatta lì, il resto a ruota. Personalmente il mio ordine sarebbe attaccante-dif.centrale-centrocampista... più la compensazione di eventuali uscite (che spero non ci siano)
gozalex
14 Agosto 2020 | 13.46
Ma scusa, l'attacco più forte di sempre non mi sembra la prima priorità integrarlo
RonCalex
14 Agosto 2020 | 13.38
Caccia al centrocampista?
Secondo me Bernardeschi per noi sarebbe un buonissimo innesto..ho rivisto quell'azione del gol sbagliato con il Lione..verissimo era da fare..ma che azione aveva fatto per arrivare in porta?..io penso che un giocatore del genere in mano al Gasp,senza la pressione del dover dimostrare per forza,possa fare il salto definitivo che tenta invano da anni ..dai Dea dai.. :dealogo: :dea:
Vickie63
14 Agosto 2020 | 13.45
Prende un botto a stagione se non ricordo male oltre i 4 ml€
Oscar1962
14 Agosto 2020 | 13.44
Rocchi: «Var utile per avere un risultato più giusto»
'Risultato più giusto' in che senso? Quello che soddisfando gli squadroni ti assicura di continuare la carriera lucrosa ad alto livello arbitrale? Perché se è così, e così è, ha fatto di sicuro le cose giuste. Per te. La Giustizia però è altro. Ma tranquillo, sei solo uno dei tanti che conferma che in questo paese agire da lacchè porta vantaggio. Paraculo e mafioso, aggettivi che valgono.
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 13.27
Caccia al centrocampista?
Non c'è neanche da parlarne, Allan non rientra nei nostri parametri, e onestamente svenarsi per un centrocampista difensivo non avrebbe gran senso, dai... Fosse stato un attaccante di prospettiva il sacrificio poteva pure starci, ma per Allan no!
DominicThiem
14 Agosto 2020 | 13.43
Esatto, io l'unico per cui farei un'eccezione è Boga
cala
14 Agosto 2020 | 13.22
Caccia al centrocampista?
Doucoure del retrocesso Watford Meite del toro Moro della dinamo zagabria
DominicThiem
14 Agosto 2020 | 13.42
Moro mi sembra abbia firmato allo Spartak Mosca
SOTAONOTER
14 Agosto 2020 | 13.26
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Fara mettiti il cuore in pace.Se non fossimo usciti l'altra sera saremmo usciti in semi,perchè le tredici partite in 40 giorni in condizioni climatiche critiche hanno reso difficile il recupero delle energie e impossibile allenarsi.Chi ha giocato a calcio sa che arriva ad un certo punto della stagione il momento di staccare la spina,è il fisico che te lo chiede.I Muscoli e la testa non riescono piu' a dare il 100% anche mettendoci tutto l'impegno possibile.Questa coppa e' molto falsata,perche' tutti i campionati avrebbero dovuto avere le stesse date.Alla fine sarà una questione franco-tedesca o unicamente tedesca se non addirittura unicamente francese.Sono quelle le squadre che hanno ancora tutta la benzina.Noi abbiamo fatto quanto era possibile e comunque non dobbiamo rammaricarci di niente.Del resto pur avendo reagito sorprendentemente bene (a parte Ilicic)dopo il confinamento forzato,non siamo mai stati comunque quella squadra che lo scorso inverno goleava chiunque(a marzo avremmo goleato anche il PSG).Non sono mai mancati l'impegno e la determinazione,ma l'entusiasmo e la carica agonistica che avevamo in quel periodo non sono piu' stati uguali purtroppo.Alla fine con quello che è successo,essere un altro anno in champions e non aver fatto figure di merda in questa,è motivo di enorme soddisfazione.
romy67
14 Agosto 2020 | 13.40
In campionato avevamo un buon margine per gestire le ultime 6 partite di campionato, usandole come allenamento alla champions...gomez e Zapata hanno praticamente giocato sempre, ed infatti erano i più spompati.
Tony1907
14 Agosto 2020 | 13.40
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Infatti, purtroppo per un motivo o per l'altro cominciano a diventare molti gli obiettivi alla portata sfumati sul filo di lana. A volte piuttosto che perdere così è meglio prendere una randellata secca 3 - 0 che ti metti il cuore in pace. Speriamo che prima o poi giri la ruota.
jacomino
14 Agosto 2020 | 13.32
Caccia al centrocampista?
spostandosi sull attacco, cosa ne direste di Bernardeschi in uscita dalla Juventus?
RonCalex
14 Agosto 2020 | 13.38
Secondo me Bernardeschi per noi sarebbe un buonissimo innesto..ho rivisto quell'azione del gol sbagliato con il Lione..verissimo era da fare..ma che azione aveva fatto per arrivare in porta?..io penso che un giocatore del genere in mano al Gasp,senza la pressione del dover dimostrare per forza,possa fare il salto definitivo che tenta invano da anni ..dai Dea dai.. :dealogo: :dea:
crazyhorse200
14 Agosto 2020 | 13.37
Caccia al centrocampista?
In attacco si parla di Supryaga attaccante del 2000 della Dinamo Kiev. Bravo e giovane . Veloce e tecnico . Attaccante di profondità. Pero dalla Dinamo guarderei al vucenilicic con Victor 15 Viktor Tsygankov 97 Piede sinistro e giica nelle zolle dell Illusionista Fofana de Udinese si e promesso al Lens neo promosso in ligue 1
Tony1907
14 Agosto 2020 | 13.35
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
E dire che qualcuno dava i francesi per sfavoriti in quanto non avrebbero avuto il ritmo partita, che puttanate, io ho sempre affermato il contrario
Tony1907
14 Agosto 2020 | 13.36
Intendo squadre francesi in generale, indipendentemente dalla forza effettiva delle singole compagini.
romy67
14 Agosto 2020 | 13.36
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Il regolamento dice che se vai ai tempi supplementari puoi fare una sostituzione in più.....cmq sono d'accordo che ormai non c'era più trippa x gatti,troppo spompati noi avremmo perso cmq .
Mauri62
14 Agosto 2020 | 13.19
Caccia al centrocampista?
Facciano loro.... Mancano solo un paio di pedine. Uno del Sassuolo (Boga/Berardi /Locatelli), l'altro a seconda di chi arriva dal Sassuolo.... Dai scecc.... È ora di raccogliere.
lucanember
14 Agosto 2020 | 13.36
Io li prenderei tutti e 3, impossibile ovviamente
SOTAONOTER
14 Agosto 2020 | 13.26
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Fara mettiti il cuore in pace.Se non fossimo usciti l'altra sera saremmo usciti in semi,perchè le tredici partite in 40 giorni in condizioni climatiche critiche hanno reso difficile il recupero delle energie e impossibile allenarsi.Chi ha giocato a calcio sa che arriva ad un certo punto della stagione il momento di staccare la spina,è il fisico che te lo chiede.I Muscoli e la testa non riescono piu' a dare il 100% anche mettendoci tutto l'impegno possibile.Questa coppa e' molto falsata,perche' tutti i campionati avrebbero dovuto avere le stesse date.Alla fine sarà una questione franco-tedesca o unicamente tedesca se non addirittura unicamente francese.Sono quelle le squadre che hanno ancora tutta la benzina.Noi abbiamo fatto quanto era possibile e comunque non dobbiamo rammaricarci di niente.Del resto pur avendo reagito sorprendentemente bene (a parte Ilicic)dopo il confinamento forzato,non siamo mai stati comunque quella squadra che lo scorso inverno goleava chiunque(a marzo avremmo goleato anche il PSG).Non sono mai mancati l'impegno e la determinazione,ma l'entusiasmo e la carica agonistica che avevamo in quel periodo non sono piu' stati uguali purtroppo.Alla fine con quello che è successo,essere un altro anno in champions e non aver fatto figure di merda in questa,è motivo di enorme soddisfazione.
Tony1907
14 Agosto 2020 | 13.35
E dire che qualcuno dava i francesi per sfavoriti in quanto non avrebbero avuto il ritmo partita, che puttanate, io ho sempre affermato il contrario
madonna
14 Agosto 2020 | 13.28
Caccia al centrocampista?
Mi piacerebbe tantissimo Houssem Aouar del Lione.
lucanember
14 Agosto 2020 | 13.34
Credo ci vogliono almeno 70 milioni....ottimo giocatore davvero
Raindog
14 Agosto 2020 | 13.33
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
:laughing: inspirato.
Fork87
14 Agosto 2020 | 13.32
Atalanta, ricavi Uefa da..... Champions
Magari non è questo il caso ma è da un po' che sento questa storia del "con i soldi dell'Atalanta salva le altre aziende in perdita". Ecco, non è proprio così semplice, da qui il senso del mio post. Qualcuno pensa che se la Juve ti dà 40 mln per Kulu quelli :tone: non li spende nell'Atalanta perchè deve ripianare i debiti di Kiko. Ecco, no.
jacomino
14 Agosto 2020 | 13.32
Caccia al centrocampista?
spostandosi sull attacco, cosa ne direste di Bernardeschi in uscita dalla Juventus?
romy67
14 Agosto 2020 | 13.30
Caccia al centrocampista?
Serve un forte centrocampista oltre a pessina, e un difensore forte e veloce.....davanti con un attacco da 100 gol secondo me siamo apposto così, naturalmente contando sul rientro di ilicic
Oiggaiv
14 Agosto 2020 | 13.30
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Nero: la beffa finale,sulle sostituzioni io avrei visto bene sutalo nella zona dei 2 diavoli parigini a dar manforte. ...ma io sono nessuno ed il Gasp invece ci ha portatofin qua. Azzurro: TUTTA la stagione GRAZIE
madonna
14 Agosto 2020 | 13.28
Caccia al centrocampista?
Mi piacerebbe tantissimo Houssem Aouar del Lione.
Brasa
14 Agosto 2020 | 13.17
Caccia al centrocampista?
Allan lo spero dal primo giorno che gattuso l'ha accantonato... più che i 2 milioni che prende mi preoccupano i 5 che chiederà alla sua prossima squadra. Dalle caratteristiche mi sembrerebbe ottimo quello dell'espanyol
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 13.27
Non c'è neanche da parlarne, Allan non rientra nei nostri parametri, e onestamente svenarsi per un centrocampista difensivo non avrebbe gran senso, dai... Fosse stato un attaccante di prospettiva il sacrificio poteva pure starci, ma per Allan no!
SOTAONOTER
14 Agosto 2020 | 13.26
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Fara mettiti il cuore in pace.Se non fossimo usciti l'altra sera saremmo usciti in semi,perchè le tredici partite in 40 giorni in condizioni climatiche critiche hanno reso difficile il recupero delle energie e impossibile allenarsi.Chi ha giocato a calcio sa che arriva ad un certo punto della stagione il momento di staccare la spina,è il fisico che te lo chiede.I Muscoli e la testa non riescono piu' a dare il 100% anche mettendoci tutto l'impegno possibile.Questa coppa e' molto falsata,perche' tutti i campionati avrebbero dovuto avere le stesse date.Alla fine sarà una questione franco-tedesca o unicamente tedesca se non addirittura unicamente francese.Sono quelle le squadre che hanno ancora tutta la benzina.Noi abbiamo fatto quanto era possibile e comunque non dobbiamo rammaricarci di niente.Del resto pur avendo reagito sorprendentemente bene (a parte Ilicic)dopo il confinamento forzato,non siamo mai stati comunque quella squadra che lo scorso inverno goleava chiunque(a marzo avremmo goleato anche il PSG).Non sono mai mancati l'impegno e la determinazione,ma l'entusiasmo e la carica agonistica che avevamo in quel periodo non sono piu' stati uguali purtroppo.Alla fine con quello che è successo,essere un altro anno in champions e non aver fatto figure di merda in questa,è motivo di enorme soddisfazione.
Riccardo88
14 Agosto 2020 | 13.23
Caccia al centrocampista?
Ma mediani italiani non ne esistono più? Forse le mie conoscenze calcistiche sono limitate, ma perché l’Italia non riesce più a produrre interditori?
PONCHIA
14 Agosto 2020 | 13.23
Caccia al centrocampista?
Ad un mercato da 100 milioni non ci crede nessuno, pertanto a centrocampo sarei per un'operazione low cost (il Tameze della situazione) e mi concentrerei sull'attacco dove una pedina con un buon cambio di passo manca, sia ora che in prospettiva. La spesa grossa va fatta lì, il resto a ruota. Personalmente il mio ordine sarebbe attaccante-dif.centrale-centrocampista... più la compensazione di eventuali uscite (che spero non ci siano)
Oiggaiv
14 Agosto 2020 | 13.22
Rocchi: «Var utile per avere un risultato più giusto»
:vomito: dichiarazioni coerenti con le tue recenti esibizioni :vomito: VARgognoso
cala
14 Agosto 2020 | 13.22
Caccia al centrocampista?
Doucoure del retrocesso Watford Meite del toro Moro della dinamo zagabria
romy67
14 Agosto 2020 | 13.20
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
AZZURRO: Annata fantastica, ma con un po di malizia si poteva andare in finale champions, i giocatori hanno dato tutto, Deroon e freuler fenomenale. Siamo di nuovo in champions fantastico. NERO: gestione dell'ultimo mese da parte mia non condivisibile, per voler raggiungere il secondo posto in campionato (che non fregava a nessuno) siamo arrivati alla partita più importante della stagione spompati,dopo la Vittoria sul Napoli (con champions sicura) avevamo quasi 1 mese x prepararci al meglio,non è stato fatto...gomez e Zapata dopo un'ora non stavano in piedi, e freuler quando si è fatto male a nessuno è venuto in mente di farlo sdraiare in campo x le curve, magari quei 3 minuti oltre a far scorrere il tempo avrebbero permesso alla difesa di tirare il fiato dato che era in forte affanno.....cmq grazie ragazzi sempre con voi!
Mauri62
14 Agosto 2020 | 13.19
Caccia al centrocampista?
Facciano loro.... Mancano solo un paio di pedine. Uno del Sassuolo (Boga/Berardi /Locatelli), l'altro a seconda di chi arriva dal Sassuolo.... Dai scecc.... È ora di raccogliere.
Brasa
14 Agosto 2020 | 13.17
Caccia al centrocampista?
Allan lo spero dal primo giorno che gattuso l'ha accantonato... più che i 2 milioni che prende mi preoccupano i 5 che chiederà alla sua prossima squadra. Dalle caratteristiche mi sembrerebbe ottimo quello dell'espanyol
BSoares
14 Agosto 2020 | 13.12
Rocchi: «Var utile per avere un risultato più giusto»
6) Gomito in cielo di Emre Çan a fermare un cross di Freuler. Rigore netto per noi in Atalanta-Juve.
Bruto
14 Agosto 2020 | 13.11
Lettera al sito: "L'Attimo fuggente ma intenso"
Grande bellissima lettera sono convinto che molti di noi sono nella tua condizione e non ne possano più solo chi non conosce l Amore per questa squadra non.può capire.Speriamo che l apertura hai tifosi avvenga al più presto ( si intende a TUTTI I TIFOSI NON PER PERCENTUALI ) cosi si soffre troppo ciao
BSoares
14 Agosto 2020 | 13.10
Caccia al centrocampista?
Prende 2M l'anno fino al 2023. Si parla dell'Everton (non so se sia vero o solo voce di mercato). Onestamente dubito.
Lorenz67
14 Agosto 2020 | 13.08
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
io penso che il "vissuto a meta'" sia riferito all'impossibilita' di essere presenti noi tifosi.. almeno io lo leggo cosi' perche' ho gioito ma con rimpianto di non poter farlo dal vivo...
Lorenz67
14 Agosto 2020 | 13.06
Rocchi: «Var utile per avere un risultato più giusto»
infatti.. l'eroe lotitiano dell'olimpico insegna.. doveva andare in pensione invece e' rimasto a far danni al VAR....
moreto
14 Agosto 2020 | 13.05
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Nel nero xó ci mettiamo anche tutti quegli atalantini di maniera che saltano fuori in queste occasioni e che pretendono di infilarsi sul carro fatto salvo che poi diventano i primi ignoranti che si mettono a criticare a casaccio e si accodano a tutti quelli che asseriscono che adesso è finito oltre al sogno pure il ciclo Azzurro x quelli come noi che invece atalantini lo sono sempre dall’inferno di quella annata in serie C fino al quarto di finale con i baguettari senza bidet
meperme
14 Agosto 2020 | 13.04
IL NERO E L'AZZURRO CHAMPIONS - La Dea cade all'ultimo miglio
Azzurro. GRAZIE! :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo:
Bruto
14 Agosto 2020 | 13.02
Striscione della curva: "Sogno vissuto a metà. Grazie ragazzi per aver onorato la città"
Insistere ancora che il calcio si doveva fermare ha rotto un po le scatole. I ragazzi hanno onorato sempre la maglia hanno fatto il possibile per regalarci un sogno non sminiuamo tutto questo , mercoledì sera ho visto piangere delle ragazze tanto per farvi capire come noi bergamaschi sentivamo la partita, come è anche giusto sottolineare il dolore di chi a perso qualcuno però la vita va avanti non continuano a girare il coltello nella piaga.
Boh
14 Agosto 2020 | 13.00
Atalanta, ora basta poco per restare tra le big
Scusate ora chiudo per entrare nelle grandi, più di uanto già siamo, occorrono giocatori da aggiungere con un tasso tecnico eccezzionale, giocatori che diano del tu alla palla, che scartino uomo, che abbiano velocità e centrocampisti con tecnica ancora superiore, corsa come de roon e visione di gioco eccelsa idem per il difensore tre acquisti mega galattici non pronti di più di pronti, ci sono peccato che costino
lucanember
14 Agosto 2020 | 13.00
Caccia al centrocampista?
Fofana di sicuro no, ha chiesto espressamente di essere ceduto al Lens
deaovunque
14 Agosto 2020 | 12.59
Caccia al centrocampista?
Conosce già la lingua, il nostro campionato e ha una discreta esperienza in champions
<
1
...
7251
7252
7253
...
8063
>
Accedi
Nome utente o indirizzo email
Password
ACCEDI
Non hai un account?
Registrati
Ultimi commenti