Chi siamo e Contatti
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Registrati
Accedi
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Conta solo la maglia e solo i tifosi la portano tutta la vita
Tutte le News
Ultimi commenti
Calendario
Il 12° Uomo
Pagelle
TotoDea
Otis
Paglia
U23
News in english
TeleAtalanta
Mappe
Chi siamo e Contatti
Ultimi commenti
Paolo1969Geo
09 Ottobre 2020 | 11.41
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Poi ci sono casi di ragazzi positivi con classi intere in quatantena che poi vanno regolarmente a fare allenamento con la squadra di calcio... :aggravaold2:
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.32
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
ecco dai, se hai paura, stai a casa . Poi quando sarai senza lavoro vai a chiedere a Galli
Eretico
09 Ottobre 2020 | 11.39
:brinda2:
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.18
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Eligio Ibra ( come tutti gli altri ) non è malato, è solo positivo.
Briske
09 Ottobre 2020 | 11.38
Come dicevano, fra gli altri, Donald Trump e Boris Johnson......
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.32
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
ecco dai, se hai paura, stai a casa . Poi quando sarai senza lavoro vai a chiedere a Galli
Briske
09 Ottobre 2020 | 11.37
Perché tu non avevi paura, qualche mese fa (e io lavoravo ugualmente, come i miei tecnici, perché la mia azienda doveva farlo) ? Adesso io sto solo accorto ed attento a seguire e far seguire le regole (che per noi normali non sono quelle del calcio), perché non voglio tornare ad aver paura e lo faccio anche nel rispetto degli altri che tu sembri non avere. Se sei un Donald Trump, o un Boris Johnson nostrano, guarda che si si sono ammalati (non positivo) pure loro.
Barbie
09 Ottobre 2020 | 11.37
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
sono una bella squadra, e Bakayoko è forte ed è ideale per il tipo di gioco di Gattuso. Gattuso ed i giocatori non credo abbiano preso parte alla messinscena, l'ha studiata De Laurentiis a tavolino con qualcuno della società e con gli avvocati pure. hanno rinviato la decisione perchè si trovano in una bella difficoltà, se non danno il 3-0 da domani chi avrà problemi,il Genoa,l'Inter, ecc, alzano la cornetta(non si usa più ma è un bel modo di dire) e chiamano la asl, cioè campionato finito se danno il 3-0 ,ADL ha già fatto sapere che andrà via legale, anche ai tribunali ordinari, dove sicuramente gli daranno ragione,perchè il protocollo era un patto, accordo( gentleman agreement come si dice adesso) ,tra i presidenti, lo stato è ovvio che mette davanti le asl e la salute di tutti. e quindi campionato finito stanno studiando una via d'uscita ,magari il menouno -1,ma partita da rigiocare, che giuridicamente è un obbrobrio,ma vedremo....
Briske
09 Ottobre 2020 | 11.06
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Il protocollo FIGC non regge perché aggiusta le norme in funzione della cosa più importante (sigh) che ci sia in Italia: il campionato di calcio. Se mio figlio fa un tampone positivo, l'intera sua classe chiude e tutta famiglia è in quarantena : io e mia moglie non possiamo andare a lavorare e la sorella non può andare a scuola, per 2 settimane. Nel calcio i compagni del giocatore positivo possono continuare ad allenarsi e giocare con altre squadre, se il loro tampone risulta negativo, anche se il virus è in incubazione. :testata: :testata: :testata:
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.32
ecco dai, se hai paura, stai a casa . Poi quando sarai senza lavoro vai a chiedere a Galli
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.01
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
E' una settimana che sta terrorizzando il mondo. La paura è il miglior mezzo per controllare la massa ed il peggiore per risolvere i problemi. L'equilibrio e la chiarezza sono le modalità migliori per affrontare i momenti di crisi, ma lasciano spazio alla gente di poter ragionare con la propria testa. E questo fa paura a chi deve tirare le fila. Bisogna avere più coraggio e fidarsi di più delle persone, con i rischi che esso comporta. Porto un esempio, che molti diranno non calzante, ma secondo me lo è. Quando il nostro presidente, che vede molto più avanti della maggior parte della gente, compreso chi riveste ruoli istituzionali, prese l'Atalanta per la seconda volta, cosa fece fra le prime cose? Tolse la rete che divideva la curva dal campo. Le autorità stringevano la vite attorno agli ultras per limitarne la pericolosità. Il PP abbatteva le limitazioni per responsabilizzare la gente, anche i più "caldi". Beh, chi abbia avuto ragione, credo sia sotto gli occhi di tutti. Ma chi ci comanda non vede così avanti come il PP. Non parliamo poi dei medici che lavorano in studio, inteso quello televisivo e non quello professionale, mi fido poco di loro.
Riccardo88
09 Ottobre 2020 | 11.24
Io vedo (tanta) gente che, passati 7-8 mesi, non sa ancora come indossare una mascherina (ma copritevelo sto naso del c***o! nessuno ci tiene a vederlo!) o che, ancora peggio, non la mette per scelta... ma di cosa stiamo parlando?!? Responsabilizzare la GGGente che andava in Costa Smeralda e Croazia a farsi gli aerosol di Covid nelle discoteche? Campa cavallo! Scusate lo sfogo! :laughing:
Drive
09 Ottobre 2020 | 10.17
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Questo Galli è un inutile terrorista, dovrebbe stare meno in Tv e piu a casa a guardarla. I dati ufficiali dicono che non ci sono emergenze negli ospedali. Basta un po di attenzione e di regole . Se chiudiamo tutto di nuovo moriremo meno di Covid che di fame. Ovviamente ora avremo polizia ed esercito efficentissimi a dare multe per mascherine mal indossate dagli onesti cittadini e gli spacciatori e stupratori senza che li guardano e ridono.
Eretico
09 Ottobre 2020 | 11.23
Bravo,SIAMO IN DITTATURA, dobbiamo aolo lavorare ci stanno togliendo tutto il resto
Eligio
09 Ottobre 2020 | 10.49
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Il protocollo non regge solo perchè ci sono presidenti che lo sfruttano a loro vantaggio quando fa comodo (vedi Napoli). Negli altri sport e soprattutto all'estero non fanno tutto questo casino. Si gioca rispettando le regole. Se hai giocatori positivi stanno in quarantena finchè guariscono. In Italia se si ammala l'Ibrahimovic o lo Skriniar di turno si scatena il panico dei giornalisti/tifosi e giù fiumi di parole con proposte di come modificare il format del campionato o se è il caso di rimandare le partite perchè fa comodo a loro. Se invece, per esempio, si contagiassero 3 del Crotone chissenefrega. Giocate e parlate di meno che è meglio.
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.18
Eligio Ibra ( come tutti gli altri ) non è malato, è solo positivo.
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 09.58
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Coder :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: applausi!!! Ma ti daranno del complottista... terrapiattista ecc ecc... invece ti faccio i miei complimenti
coder
09 Ottobre 2020 | 11.17
E perché mai dovrebbero darmi del terrapiattista complottista? Chiariamo bene, io sono per il rispetto delle regole e per l'uso della mascherina e per un atteggiamento individuale e collettivo responsabile, ma occorre mantenere SEMPRE un atteggiamento razionale. Ormai è chiaro che si deve convivere con il virus sino al vaccino, quindi almeno ancora per sei mesi al minimo e convivere significa essere consapevoli del rischio che si corre e barrierarsi di conseguenza, ma non si può fermare tutto un'altra volta. La situazione oggi, specie in Lombardia non è la stessa di questa primavera, chi racconta il contrario o è un bugiardo o non capisce. Il virus si è distribuito in regioni dove la strage che abbiamo subito l'hanno vista solo in tv e per questo molti non mantengono atteggiamenti adeguati e responsabili. Da noi la gente va in giro con la mascherina anche senza bisogno di decreti, obblighi e multe (spropositate e se pensiamo all'assurdità di chi dava la caccia a chi andava da solo per boschi durante il lockdown ci sarebbe da prenderlo a legnate sui denti, una cosa completamente senza senso logico e adatto solo a creare un clima intimidatorio e gratuitamente impositivo), perché l'abbiamo vista brutta, anche per colpa di decisioni prese in colpevole ritardo a proposito di zone rosse locali non effettuate. La cartina di tornasole decisionale relativa ai lockdown possibili è e rimane la situazione ospedaliera, non il numero di contagiati. Non si può bloccare totalmente ancora un paese già sull'orlo del fallimento (senza aiuti dall'Europa poi saremmo già falliti, checché se ne dica) al grido dello slogan generico "prima viene la salute", perché lasciare morire di stenti senza lavoro, senza reddito e senza impresa porta comunque a problemi relativi alla salute e alla morte psico-fisica. E' solo questione di tempo. Si tratterebbe alla fine di scegliere il tipo di morte. La politica deve tener conto giustamente del parerei degli esperti (ma quelli veri però, non molti di quelli nominati che non lo sono o lo sono solo in parte) ma anche di molto altro e deve saper decidere in modo indipendente assumendosi le responsabilità che sono proprie e non dei virologi o dei medici. Allo stesso modo nel mondo dello sport e del calcio. Chiudere tutto non è cosa da esperti, tra l'altro, ma di chi ha gettato la spugna. Cosa c'è di tecnico e di esperto in un lockdown generalizzato? Solo disperazione, direi, e quella caratterizza tutti, anche il meno esperto o ignorante in circolazione. Mi pare che la tendenzatesa a spargere continuamente irrazionalità e terrorismo gratuito non sia cosa utile ai fini preventivi e protettivi, per quanto forse utile a qualcuno non animato da reali scopi umanitari.
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.55
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Se il protocollo è una farsa, come dice Galli e sottolinei tu, sappi che è stato concordato con l'ISS, con il ministro dello sport e con il ministro della salute. Quindi, gli stessi che ogni giorno elaborano i vari DPCM. Pertanto, se hanno emanato un protocollo "ad minchiam" (come sostenete Galli e tu), come facciamo a fidarci che tutti i DPCM non abbiano la stessa matrice di farsa, pagliacciata, inadeguatezza, colabrodo?
Drive
09 Ottobre 2020 | 11.16
Paramo condordo pienamente . Aggiungo che positivi al Covid non vuole dire essere malati. Di tutti i calciatori risultati positivi non ce ne uno malato. LA gente non ha ancora capito la differenza tra positivo e malato. Se ti fanno gli esami completi probabilmente in questo momento ognuno è positivo ad diversi virus ma il nostro corpo sta rispondendo ( come fa continuamente ) agli attacchi di agenti patogeni. Noi dobbiamo essere accorti e seguire delle regole per evitare che le persone immunologicamente piu fragili contraggano il virus. I dati recenti danno statistiche di malati e morti compatibili a quelle delle altre influenze stagionali.
Andre62
09 Ottobre 2020 | 11.16
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
La delusione è Gattuso...non avrei mai pensato potesse cedere a tali messinscene
Barbie
09 Ottobre 2020 | 11.15
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
lui come virologo e responsabile malattie infettive avrà sicuramente ragione,vista dalla sua parte, ma siccome non si può tenere tutto chiuso fino che sparisce il covid, qualche protocollo per andare avanti ,bisogna pur farlo, ed i protocollli,tutti avranno lacune, perchè quello perfetto è restare chiusi in casa un mese,tutti quanti in tutto il mondo contemporaneamente,ed ovviamente non è possibile. in generale,la società di oggi non sa più accettare la morte,neanche dei 90enni vorremmo che tutti vivessero per sempre. è una cosa antropologica,si va nel difficile,ma a chi interessa ci sono tanti articoli.cercate febbre di hong kong del 1968 in sintesi era una pandemia simile al coronavirus,ma i media non ne facevano cenno minimo i titoli dei giornali erano per l'uomo sulla luna,le rivolte studentesche e il boom economico,negli ospedali contavano i morti come adesso,ma era accettato. l'età media era di vita era sotto i 70,morivano ancora bambini per il tifo o per il vaiolo,la morte faceva parte della vita. questo adesso non accettiamo più e siamo alla ricerca di protocolli su protocolli,per evitare quello che è inevitabile.
Bidu
09 Ottobre 2020 | 11.13
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Non ne posso più di questi esperti che ormai assomigliano sempre più a barbare d' Urso e Cecchi paoni(e proprio come loro si fanno pagare migliaia di euro per apparizioni di quarti di ora come santi della nuova religione del virus). Non si può fermare tutto ogni 3×2 soprattutto un industria come il calcio che ha ripreso regime in tutto il mondo. Oltretutto i calciatori sono giovani e sani e il covid gli fa una pippa. Si raccomandi a chi è positivo l isolamento e basta cacchio. Pure la mascherina all aperto bisogna tenere adesso, sono diventati paranoici, fra poco pure sul sedere appena una nuova illuminante ricerca dirà che il virus si trasmette anche coi peti
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.55
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Se il protocollo è una farsa, come dice Galli e sottolinei tu, sappi che è stato concordato con l'ISS, con il ministro dello sport e con il ministro della salute. Quindi, gli stessi che ogni giorno elaborano i vari DPCM. Pertanto, se hanno emanato un protocollo "ad minchiam" (come sostenete Galli e tu), come facciamo a fidarci che tutti i DPCM non abbiano la stessa matrice di farsa, pagliacciata, inadeguatezza, colabrodo?
Briske
09 Ottobre 2020 | 11.09
Il problema è che il calcio in Italia non è trattato come la scuola, o le altre cose "normali" seppur più importanti. Le norme ci sono e valgono per tutti, tranne il dio calcio.
ROMAGNANEROBLU
09 Ottobre 2020 | 11.07
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Tre mesi passano in fretta Auguri e a presto
Eligio
09 Ottobre 2020 | 10.49
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Il protocollo non regge solo perchè ci sono presidenti che lo sfruttano a loro vantaggio quando fa comodo (vedi Napoli). Negli altri sport e soprattutto all'estero non fanno tutto questo casino. Si gioca rispettando le regole. Se hai giocatori positivi stanno in quarantena finchè guariscono. In Italia se si ammala l'Ibrahimovic o lo Skriniar di turno si scatena il panico dei giornalisti/tifosi e giù fiumi di parole con proposte di come modificare il format del campionato o se è il caso di rimandare le partite perchè fa comodo a loro. Se invece, per esempio, si contagiassero 3 del Crotone chissenefrega. Giocate e parlate di meno che è meglio.
Briske
09 Ottobre 2020 | 11.06
Il protocollo FIGC non regge perché aggiusta le norme in funzione della cosa più importante (sigh) che ci sia in Italia: il campionato di calcio. Se mio figlio fa un tampone positivo, l'intera sua classe chiude e tutta famiglia è in quarantena : io e mia moglie non possiamo andare a lavorare e la sorella non può andare a scuola, per 2 settimane. Nel calcio i compagni del giocatore positivo possono continuare ad allenarsi e giocare con altre squadre, se il loro tampone risulta negativo, anche se il virus è in incubazione. :testata: :testata: :testata:
malign
09 Ottobre 2020 | 08.15
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Se il -1 lo prendono fanno ricorso e per me lo vincono facilmente.
Adamek81
09 Ottobre 2020 | 10.57
Leggendo qua e la mi pare di aver capito che il -1 ci sarà in caso di sconfitta a tavolino, poi ci saranno da valutare i punti di penalizzazione in caso di non rispetto del protocollo.
Lorenz67
09 Ottobre 2020 | 10.45
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
parlare di dittatura o di tirannia per delle restrizioni sociali e sanitarie prese a ragion veduta davanti a numeri in ascesa mi sembra davvero fuoriluogo specie se fatte da bergamaschi che hanno vissuto e pagato carissimo con migliaia di morti la prima ondata del virus. Si dimentica che ogni liberta' individuale "termina" dove inizia quella altrui... quindi liberissimi di stare senza mascherina se siete da soli.. dove ci sono gli altri non e' piu' questione di liberta' propria ma di rispetto di quella altrui. Pensare che il governo "goda" a farci mettere la mascherina o a limitare/chiudere attivita' economiche mi sembra un ragionamento infantile simile a quello dei bambini che privati del pallone in presenza di finestre e porte di vetro potenzialmente pericolose, danno del cattivo ai genitori che gli vietano di giocare con la palla.... tra l'altro questo discorso lo fanno tutti quelli che (fortunati loro) vivono in zone dove il virus non ha fatto chissa' quali danni quindi non hanno visto con i loro occhi o pagato lo scotto dello stesso.. sempre sbagliatissimo come ragionamento (in ferie mi chiedevano se i camion militari davvero trasportavano bare o era una montatura mediatica... per dirvi il livello) ma almeno avevano un minimo di giustificazione mancando l'esperienza diretta. Comunque conoscenti in Inghilterra, Spagna e Francia mi conferma che sono messi molto peggio di noi in questo momento e temono un nuovo lockdown generalizzato da un giorno all'altro... noi che stavolta non siamo (ancora e fortunatamente) a quel punto proprio grazie alle restrizioni imposte in questi mesi riusciamo persino a lamentarci e parlare di dittatura e tirannia?!? Roba de macc.... (opinione personalissima!)
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.56
Io analizzo i dati! Altri fanno terrorismo! La vicenda covid è molto complessa... interessa questioni si prima necessità.. economiche, sociali e diritti all’istruzione, allo spostamento delle persone, alla produzione e distribuzione dei prodotti di consumo e dei mezzi di prima necessità! Altro che mascherina (tra l’altro proprio mentre a bg e bs migliaia di nostri concittadini morivano di morte atroce, l’OMS vietava l’uso di mascherine... considerate dannose)
Briske
09 Ottobre 2020 | 10.29
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Direi che ognuno dovrebbe fare il suo. A meno che non vogliamo aspettare che ci siano emergenze negli ospedali, i cui reparti di terapia intensiva cominciano a tornare occupati. Poi, però, cosa diremo ? E' evidente che ri-cominciare i campionati sia stato un azzardo, seppur io stesso dica fattibile. Ma ora non è che si debbano prendere decisioni non logiche, solo perché continuino ad ogni costo. Che il protocollo sia stato una farsa, adeguata a tali necessità, lo si era capito subito e più si andrà avanti, visto l'aumento dei contagi e dei ricoveri e peggio sarà, non solo per i calciatori, ma anche per le persone normali. Se arriva ad essere ricoverato urgentemente persino l'uomo più potente del mondo (Trump), figuriamoci la massa di "comuni mortali".
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.55
Se il protocollo è una farsa, come dice Galli e sottolinei tu, sappi che è stato concordato con l'ISS, con il ministro dello sport e con il ministro della salute. Quindi, gli stessi che ogni giorno elaborano i vari DPCM. Pertanto, se hanno emanato un protocollo "ad minchiam" (come sostenete Galli e tu), come facciamo a fidarci che tutti i DPCM non abbiano la stessa matrice di farsa, pagliacciata, inadeguatezza, colabrodo?
duk
09 Ottobre 2020 | 10.54
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Ciao a tutti io credo che il calcio è sempre stato e lo deve essere soprattutto ora un momento di sfogo. Però fatto in questo modo a me dà la sensazione di avere d'effetto boomerang in quanto si passa già tutto il giorno fai problemi compreso il covid e poi proprio nel momento dello svago ti torna in maniera evidente. Fatto così per me non ha senso sia a livello sportivo sia a livello di quello che dovrebbe essere uno spettacolo di intrattenimento.
Brasa
09 Ottobre 2020 | 08.46
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Anacronistico tenere il calendario delle nazionali come un tempo con questa situazione: il rischio aumenta in modo esponenziale, visto che fai vivere a stretto contatto giocatori provenienti da 20 squadre diverse... avrebbero dovuto raggruppare tutti gli impegni prima dell'europeo per un mese intero, tipo a maggio, limitando al massimo le inutili amichevoli (e magari pure la nations league). Comunque è inutile mettersi a fare piani ora, la cosa migliore sarebbe vedere quando e come arriviamo a fine andata;sullla base di questo decidere cosa fare per il ritorno. Purtroppo però abbiamo già visto con lotito e de laurentis il grande spirito collaborativo e la volontà di trovare soluzioni eque ed efficienti: è scontato finirà come sempre in caciara.
Barbie
09 Ottobre 2020 | 10.52
avrebbero dovuto eliminare le amichevoli,che è già qualcosa e non servono a niente, e anche la nations league,visto il momento potevano sospenderla in attesa di tempi migliori. si dovevano fare solo le qualificazioni ai mondiali
Eligio
09 Ottobre 2020 | 10.49
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Il protocollo non regge solo perchè ci sono presidenti che lo sfruttano a loro vantaggio quando fa comodo (vedi Napoli). Negli altri sport e soprattutto all'estero non fanno tutto questo casino. Si gioca rispettando le regole. Se hai giocatori positivi stanno in quarantena finchè guariscono. In Italia se si ammala l'Ibrahimovic o lo Skriniar di turno si scatena il panico dei giornalisti/tifosi e giù fiumi di parole con proposte di come modificare il format del campionato o se è il caso di rimandare le partite perchè fa comodo a loro. Se invece, per esempio, si contagiassero 3 del Crotone chissenefrega. Giocate e parlate di meno che è meglio.
meperme
09 Ottobre 2020 | 10.48
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Tia!!!
bergamo_nazione
09 Ottobre 2020 | 10.48
News da Zingonia
L'Argentina ha vinto e il Papu non ha giocato nemmeno un minuto .
Barbie
09 Ottobre 2020 | 10.48
L'unicita' dell'Atalanta
l' articolo è scritto bene ,ma come contenuti ha la solita accozzaglia di luoghi comuni. nei commenti sotto all' originale,solo gente invidiosa,che ti vorrebbe ancora dove eri prima. ci vorrebbero fornitori di giocatori per la loro presunta grande squadra o per la nazionale,zitto e pedala.non è più così per ora,spero per mai più. quelli con allusione al doping non sanno ,o fanno finta di non sapere che ne controllano 2 ogni partita,e per chi non si fida delle analisi italiane,l' Atalanta fa la champions e anche li controlli su controlli a livello uefa, per i più malfidenti,l'Atalanta ha 13 nazionali e anche li controlli a livello Fifa. si pensano forse, che il Papu nell' Argentina o i Colombiani,piuttosto che gli Olandesi,non siano cotrollati dalle loro nazionali ? se non è mai uscito niente significa che non c'è niente chi non lo capisce è chiaramente deficente o capisce benissimo ma è in malafede.
Paolo1969Geo
09 Ottobre 2020 | 10.47
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Terrorismo ?!? Certo e’ che se chi parla e’ uno dei tanti beneficiari dei convegni/vacanza sponsorizzati da lobbies case farmaceutiche a me qualche dubbio lo crea.... la cosa imbarazzante e’ che gli stessi medici non concordano tra loro. Chi dice che il virus muore in pochi secondi, chi no. Chi dice che e’ nell’aria e chi no ed a volte nemmeno d’accordo sull’uso della mascherina, dei medicinali di cura. Il dubbio che scrivano e parlino per interesse ( come i politici ) a volte viene. FIDARSI ?!?
Freddykatz
09 Ottobre 2020 | 09.48
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Torni a lavorare in ospedale invece che stare h24 in televisione a pontificare e terrorizzare, riesce pure a dare ragione al napoli.
bergamo_nazione
09 Ottobre 2020 | 10.46
a inizio pandemia venne dato ampio risalto al fatto che in un ospedale di Napoli avevano trovato una cura contro il Covid . Il Galli si presentò in tv a dire che non era una scoperta dell'ospedale di Napoli ma che anche in lombardia la stavano già testando . Ci fu una levata di scudi partenopei contro il Galli , con tanto di petizioni a favore dei medici napoletani e accuse di appropriarsi di meriti non suoi . Credo che il Galli si guarderà bene d'ora in avanti di prendere posizione contro Napoli e per quel che riguarda la cura , partenopea o lombarda che sia ... lasciamo perdere .
Briske
09 Ottobre 2020 | 10.30
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Fra calcio e scuola, direi che quello meno necessario da tenere aperto e su cui focalizzarsi e spendere, è il calcio, non la scuola.
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.45
Ma perchè uno deve escludere l'altro? Perchè si devono fare questi paragoni? E' questo l'errore principale!!!!!! Ogni cosa va gestita indipendentemente dalle altre. Se cominciamo a dire perchè a scuola non si può stare nello stesso banco e in metrò si deve stare ammassati? Non la finiamo più. Ognuno si occupi al meglio del suo, invece di guardare quello che fa l'altro, solo così ne usciamo.
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Purtroppo sta situazione mi ricorda molto il cappio al quale i popoli erano sottomessi nelle dittature del 900! In nome di una emergenza (tutta da dimostrare) si può sacrificare ogni libertà e diritto! Mi vengono alla mente le parole di Guyla Illues (poeta Ungherese in opposizione sia a Rakosi cha a Kadar) in “ode alla tirannia “ Dove c’è tirannia, tirannia c’è in modo palese e in ogni cosa ... lo schiavo fabbrica e porta le sue stesse catene! Se mangi, solo lei nutri... per lei generi i figli! “ La situazione è di un aumento di contagi (ma solo perché si fanno più tamponi) ma siamo ben lontani dai numeri di febbraio/marzo (ieri 22 morti su 65 milioni di abitanti)! Vedremo quando la situazione sociale ed economica ci presenterà il conto quanti saranno i morti di fame! Ma questi virologi con stipendi fissi (anzi, aumentati grazie alla presunta pandemia e dalle comparsate televisive) si sentono onnipotenti ! Se facessero la stessa stressante riproposizione mediatica dei numeri di contagiati per malattie veneree (sifilide, clamida, candida, herpes, epatiti hiv ecc) ci sarebbe una drammatica riduzione delle nascite, un aumento dei malati neurologici, dei crimini violenti! I numeri non sonora sono numeri! Dipende dall’uso che si vuole farne! 100 può essere al tempo stesso molto gramde o molto piccolo
Lorenz67
09 Ottobre 2020 | 10.45
parlare di dittatura o di tirannia per delle restrizioni sociali e sanitarie prese a ragion veduta davanti a numeri in ascesa mi sembra davvero fuoriluogo specie se fatte da bergamaschi che hanno vissuto e pagato carissimo con migliaia di morti la prima ondata del virus. Si dimentica che ogni liberta' individuale "termina" dove inizia quella altrui... quindi liberissimi di stare senza mascherina se siete da soli.. dove ci sono gli altri non e' piu' questione di liberta' propria ma di rispetto di quella altrui. Pensare che il governo "goda" a farci mettere la mascherina o a limitare/chiudere attivita' economiche mi sembra un ragionamento infantile simile a quello dei bambini che privati del pallone in presenza di finestre e porte di vetro potenzialmente pericolose, danno del cattivo ai genitori che gli vietano di giocare con la palla.... tra l'altro questo discorso lo fanno tutti quelli che (fortunati loro) vivono in zone dove il virus non ha fatto chissa' quali danni quindi non hanno visto con i loro occhi o pagato lo scotto dello stesso.. sempre sbagliatissimo come ragionamento (in ferie mi chiedevano se i camion militari davvero trasportavano bare o era una montatura mediatica... per dirvi il livello) ma almeno avevano un minimo di giustificazione mancando l'esperienza diretta. Comunque conoscenti in Inghilterra, Spagna e Francia mi conferma che sono messi molto peggio di noi in questo momento e temono un nuovo lockdown generalizzato da un giorno all'altro... noi che stavolta non siamo (ancora e fortunatamente) a quel punto proprio grazie alle restrizioni imposte in questi mesi riusciamo persino a lamentarci e parlare di dittatura e tirannia?!? Roba de macc.... (opinione personalissima!)
Andre62
09 Ottobre 2020 | 10.42
L'unicita' dell'Atalanta
Cosa ci si può aspettare dai commenti dei tifosi a questo articolo...io non do loro il piacere di leggerli!!!
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.42
Carnesecchi positivo
Ot un tubo stavolta... visto che si partla proprio di positività al Covid :wink: :smile:
Drive
09 Ottobre 2020 | 10.17
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Questo Galli è un inutile terrorista, dovrebbe stare meno in Tv e piu a casa a guardarla. I dati ufficiali dicono che non ci sono emergenze negli ospedali. Basta un po di attenzione e di regole . Se chiudiamo tutto di nuovo moriremo meno di Covid che di fame. Ovviamente ora avremo polizia ed esercito efficentissimi a dare multe per mascherine mal indossate dagli onesti cittadini e gli spacciatori e stupratori senza che li guardano e ridono.
meperme
09 Ottobre 2020 | 10.38
Che discorsi... sono d accordo che richiudere sarebbe una grande sconfitta e dobbiamo evitarlo a tutti i cosi. Ma per restare aperti tutti dobbiamo renderci conto di dove siamo e a che punto siamo. Quindi ben vengano le multe ai cittadini onesti che se ne sbattono della salute degli altri e portano la mascherina a cazzo. Se uno sa di avere l ADIS e fa sesso con qualcuno senza informare e senza preservativo è un assassino ed untore. Qui è lo stesso.
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
Briske
09 Ottobre 2020 | 10.30
Fra calcio e scuola, direi che quello meno necessario da tenere aperto e su cui focalizzarsi e spendere, è il calcio, non la scuola.
Drive
09 Ottobre 2020 | 10.17
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Questo Galli è un inutile terrorista, dovrebbe stare meno in Tv e piu a casa a guardarla. I dati ufficiali dicono che non ci sono emergenze negli ospedali. Basta un po di attenzione e di regole . Se chiudiamo tutto di nuovo moriremo meno di Covid che di fame. Ovviamente ora avremo polizia ed esercito efficentissimi a dare multe per mascherine mal indossate dagli onesti cittadini e gli spacciatori e stupratori senza che li guardano e ridono.
Briske
09 Ottobre 2020 | 10.29
Direi che ognuno dovrebbe fare il suo. A meno che non vogliamo aspettare che ci siano emergenze negli ospedali, i cui reparti di terapia intensiva cominciano a tornare occupati. Poi, però, cosa diremo ? E' evidente che ri-cominciare i campionati sia stato un azzardo, seppur io stesso dica fattibile. Ma ora non è che si debbano prendere decisioni non logiche, solo perché continuino ad ogni costo. Che il protocollo sia stato una farsa, adeguata a tali necessità, lo si era capito subito e più si andrà avanti, visto l'aumento dei contagi e dei ricoveri e peggio sarà, non solo per i calciatori, ma anche per le persone normali. Se arriva ad essere ricoverato urgentemente persino l'uomo più potente del mondo (Trump), figuriamoci la massa di "comuni mortali".
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Purtroppo sta situazione mi ricorda molto il cappio al quale i popoli erano sottomessi nelle dittature del 900! In nome di una emergenza (tutta da dimostrare) si può sacrificare ogni libertà e diritto! Mi vengono alla mente le parole di Guyla Illues (poeta Ungherese in opposizione sia a Rakosi cha a Kadar) in “ode alla tirannia “ Dove c’è tirannia, tirannia c’è in modo palese e in ogni cosa ... lo schiavo fabbrica e porta le sue stesse catene! Se mangi, solo lei nutri... per lei generi i figli! “ La situazione è di un aumento di contagi (ma solo perché si fanno più tamponi) ma siamo ben lontani dai numeri di febbraio/marzo (ieri 22 morti su 65 milioni di abitanti)! Vedremo quando la situazione sociale ed economica ci presenterà il conto quanti saranno i morti di fame! Ma questi virologi con stipendi fissi (anzi, aumentati grazie alla presunta pandemia e dalle comparsate televisive) si sentono onnipotenti ! Se facessero la stessa stressante riproposizione mediatica dei numeri di contagiati per malattie veneree (sifilide, clamida, candida, herpes, epatiti hiv ecc) ci sarebbe una drammatica riduzione delle nascite, un aumento dei malati neurologici, dei crimini violenti! I numeri non sonora sono numeri! Dipende dall’uso che si vuole farne! 100 può essere al tempo stesso molto gramde o molto piccolo
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.28
I numeri non sono solo numeri!
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 10.25
Purtroppo sta situazione mi ricorda molto il cappio al quale i popoli erano sottomessi nelle dittature del 900! In nome di una emergenza (tutta da dimostrare) si può sacrificare ogni libertà e diritto! Mi vengono alla mente le parole di Guyla Illues (poeta Ungherese in opposizione sia a Rakosi cha a Kadar) in “ode alla tirannia “ Dove c’è tirannia, tirannia c’è in modo palese e in ogni cosa ... lo schiavo fabbrica e porta le sue stesse catene! Se mangi, solo lei nutri... per lei generi i figli! “ La situazione è di un aumento di contagi (ma solo perché si fanno più tamponi) ma siamo ben lontani dai numeri di febbraio/marzo (ieri 22 morti su 65 milioni di abitanti)! Vedremo quando la situazione sociale ed economica ci presenterà il conto quanti saranno i morti di fame! Ma questi virologi con stipendi fissi (anzi, aumentati grazie alla presunta pandemia e dalle comparsate televisive) si sentono onnipotenti ! Se facessero la stessa stressante riproposizione mediatica dei numeri di contagiati per malattie veneree (sifilide, clamida, candida, herpes, epatiti hiv ecc) ci sarebbe una drammatica riduzione delle nascite, un aumento dei malati neurologici, dei crimini violenti! I numeri non sonora sono numeri! Dipende dall’uso che si vuole farne! 100 può essere al tempo stesso molto gramde o molto piccolo
Drive
09 Ottobre 2020 | 10.17
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Questo Galli è un inutile terrorista, dovrebbe stare meno in Tv e piu a casa a guardarla. I dati ufficiali dicono che non ci sono emergenze negli ospedali. Basta un po di attenzione e di regole . Se chiudiamo tutto di nuovo moriremo meno di Covid che di fame. Ovviamente ora avremo polizia ed esercito efficentissimi a dare multe per mascherine mal indossate dagli onesti cittadini e gli spacciatori e stupratori senza che li guardano e ridono.
Freddykatz
09 Ottobre 2020 | 10.06
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
i test dell'estate hanno mostrato che oltre il 40% della bergamasca ha fatto il virus. In pochi mesi e nonostante il lockdown. O il vaccino arriva subito ( impossibile) o temo siamo destinati a passarci quasi tutti prima o poi viste le attività quotidiane. Il virus non ha coscienza, passa tra famigliari, passa tra bambini, è utopistico pensare che nemmeno loro possano sbagliare per un attimo, è utopistico pensare di tenere le distanze in famiglia nella stessa casa. Un altro lockdown in un paese senza un soldo come l'italia è semplicemente una follia
Brasa
09 Ottobre 2020 | 10.14
Facile che lo faremo tutti, l'importante però è farlo pochi per volta così i soggetti più deboli avranno cure adeguate.
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.01
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
E' una settimana che sta terrorizzando il mondo. La paura è il miglior mezzo per controllare la massa ed il peggiore per risolvere i problemi. L'equilibrio e la chiarezza sono le modalità migliori per affrontare i momenti di crisi, ma lasciano spazio alla gente di poter ragionare con la propria testa. E questo fa paura a chi deve tirare le fila. Bisogna avere più coraggio e fidarsi di più delle persone, con i rischi che esso comporta. Porto un esempio, che molti diranno non calzante, ma secondo me lo è. Quando il nostro presidente, che vede molto più avanti della maggior parte della gente, compreso chi riveste ruoli istituzionali, prese l'Atalanta per la seconda volta, cosa fece fra le prime cose? Tolse la rete che divideva la curva dal campo. Le autorità stringevano la vite attorno agli ultras per limitarne la pericolosità. Il PP abbatteva le limitazioni per responsabilizzare la gente, anche i più "caldi". Beh, chi abbia avuto ragione, credo sia sotto gli occhi di tutti. Ma chi ci comanda non vede così avanti come il PP. Non parliamo poi dei medici che lavorano in studio, inteso quello televisivo e non quello professionale, mi fido poco di loro.
Clod1907
09 Ottobre 2020 | 10.14
Paramo, esempio e analisi perfetti. :clap: :dea:
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.01
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
E' una settimana che sta terrorizzando il mondo. La paura è il miglior mezzo per controllare la massa ed il peggiore per risolvere i problemi. L'equilibrio e la chiarezza sono le modalità migliori per affrontare i momenti di crisi, ma lasciano spazio alla gente di poter ragionare con la propria testa. E questo fa paura a chi deve tirare le fila. Bisogna avere più coraggio e fidarsi di più delle persone, con i rischi che esso comporta. Porto un esempio, che molti diranno non calzante, ma secondo me lo è. Quando il nostro presidente, che vede molto più avanti della maggior parte della gente, compreso chi riveste ruoli istituzionali, prese l'Atalanta per la seconda volta, cosa fece fra le prime cose? Tolse la rete che divideva la curva dal campo. Le autorità stringevano la vite attorno agli ultras per limitarne la pericolosità. Il PP abbatteva le limitazioni per responsabilizzare la gente, anche i più "caldi". Beh, chi abbia avuto ragione, credo sia sotto gli occhi di tutti. Ma chi ci comanda non vede così avanti come il PP. Non parliamo poi dei medici che lavorano in studio, inteso quello televisivo e non quello professionale, mi fido poco di loro.
Reeno
09 Ottobre 2020 | 10.12
Ciao Paramo, D'accordissimo su: "Bisogna avere più coraggio e fidarsi di più delle persone" Specialmente se hanno passato la vita a studiare argomenti complicati per migliorare la vita di tutti :dea02:
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 09.58
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Coder :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: applausi!!! Ma ti daranno del complottista... terrapiattista ecc ecc... invece ti faccio i miei complimenti
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.12
Mi accodo e dico che il covid è pericoloso per un determinato profilo di soggetti, la "fame" colpisce tutti, a cascata. La bravura e competenza di chi ha responsabilità istituzionali sta nel trovare il giusto equilibrio che salvi l'uno e l'altro. Sarei capace anche io di uccidere una mosca sul muro usando un bazooca (però addio anche alla casa), mentre è un po' più difficile accoppare la mosca con lo scacciamosche, se non sei agile di braccio e di testa.
coder
09 Ottobre 2020 | 09.50
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Fosse solo un problema di libertà individuale...il paese non può reggere un altro lockdown generalizzato, siamo già adesso sull'orlo del baratro se non si fosse capito, economicamente parlando. Peraltro chi blatera dicendo che siamo tornati ai numeri di aprile non sa di cosa parla e fa del terrorismo gratuito, in quanto la situazione ad aprile al di là dei numeri era immensamente più grave per la crisi ospedaliera e sanitaria al Nord (è quello che ha fatto chiudere tutto peraltro in gravissimo ritardo comportando un mix esplosivo di infettati e non infettati in casa e nelle Rsa), in particolare in regione Lombardia. Semmai al momento dovrebbe essere chiusa solo la Campania. Altrimenti si rischia che ai morti per covid si aggiungano quelli per suicidio e per stenti di chi andrà col sedere per terra.
Freddykatz
09 Ottobre 2020 | 10.08
D'accordo, suicidi ce ne sono già stati molti peraltro.
Nemesis68
09 Ottobre 2020 | 09.49
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Certo il Genoa ... avendo già speso il famoso jolly contro il Torino dovrà giocare per forza la prossima? Ne trova undici sani da mettere in campo? :fear:
brignuca
09 Ottobre 2020 | 10.08
manca ancora + di una settimana e li han trovati positive circa 10gg fa per la maggior parte quindi probabilmente si anche se Faggiano(il loro DS) piange e dice che andranno con la primavera. Piutosto gli han fissato il recupero in corrispondenza del turno di CL potevano anche portare un po' + in la visto che nessuna delle due ha le coppe. Forse temono che il contagion blocchi tutto e vogliono avere la giornata finita
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
Freddykatz
09 Ottobre 2020 | 10.06
i test dell'estate hanno mostrato che oltre il 40% della bergamasca ha fatto il virus. In pochi mesi e nonostante il lockdown. O il vaccino arriva subito ( impossibile) o temo siamo destinati a passarci quasi tutti prima o poi viste le attività quotidiane. Il virus non ha coscienza, passa tra famigliari, passa tra bambini, è utopistico pensare che nemmeno loro possano sbagliare per un attimo, è utopistico pensare di tenere le distanze in famiglia nella stessa casa. Un altro lockdown in un paese senza un soldo come l'italia è semplicemente una follia
bna75
09 Ottobre 2020 | 10.04
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Più fatti, meno parole! :chiac: :chiac: :chiac: :chiac: :chiac: :chiac: :chiac: :chiac: Ciciarù
TrueYou
09 Ottobre 2020 | 09.04
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Speriamo tu abbia ragione questa volta, non come sull'infortunio di Malinosvky.
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.03
Quello era una provocazione. Lo sai bene e l'ho detto. E' stato un "fallo di reazione".
thealamo
09 Ottobre 2020 | 10.02
L'unicita' dell'Atalanta
Da ogni dove gli invidiosi saltano fuori con ipotesi denigratoria prive di fondamento. Non sto li nemmeno a dar spiegazioni ed a confurtare, gli dono un sorriso ironico e beffardo, senzaparle. Non le meritano. L invidia cuoce afuoco lento gli stessi.....invidiosi. Altra cosa è lo .....spirito di emUlazione, che porta al migliorarsi ed a crescere. ......Gasp.....fai giustizia, DIVORIAMOLI!
thealamo
09 Ottobre 2020 | 10.03
Senza parole...
thealamo
09 Ottobre 2020 | 10.02
L'unicita' dell'Atalanta
Da ogni dove gli invidiosi saltano fuori con ipotesi denigratoria prive di fondamento. Non sto li nemmeno a dar spiegazioni ed a confurtare, gli dono un sorriso ironico e beffardo, senzaparle. Non le meritano. L invidia cuoce afuoco lento gli stessi.....invidiosi. Altra cosa è lo .....spirito di emUlazione, che porta al migliorarsi ed a crescere. ......Gasp.....fai giustizia, DIVORIAMOLI!
Paramo
09 Ottobre 2020 | 10.01
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
E' una settimana che sta terrorizzando il mondo. La paura è il miglior mezzo per controllare la massa ed il peggiore per risolvere i problemi. L'equilibrio e la chiarezza sono le modalità migliori per affrontare i momenti di crisi, ma lasciano spazio alla gente di poter ragionare con la propria testa. E questo fa paura a chi deve tirare le fila. Bisogna avere più coraggio e fidarsi di più delle persone, con i rischi che esso comporta. Porto un esempio, che molti diranno non calzante, ma secondo me lo è. Quando il nostro presidente, che vede molto più avanti della maggior parte della gente, compreso chi riveste ruoli istituzionali, prese l'Atalanta per la seconda volta, cosa fece fra le prime cose? Tolse la rete che divideva la curva dal campo. Le autorità stringevano la vite attorno agli ultras per limitarne la pericolosità. Il PP abbatteva le limitazioni per responsabilizzare la gente, anche i più "caldi". Beh, chi abbia avuto ragione, credo sia sotto gli occhi di tutti. Ma chi ci comanda non vede così avanti come il PP. Non parliamo poi dei medici che lavorano in studio, inteso quello televisivo e non quello professionale, mi fido poco di loro.
coder
09 Ottobre 2020 | 09.50
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Fosse solo un problema di libertà individuale...il paese non può reggere un altro lockdown generalizzato, siamo già adesso sull'orlo del baratro se non si fosse capito, economicamente parlando. Peraltro chi blatera dicendo che siamo tornati ai numeri di aprile non sa di cosa parla e fa del terrorismo gratuito, in quanto la situazione ad aprile al di là dei numeri era immensamente più grave per la crisi ospedaliera e sanitaria al Nord (è quello che ha fatto chiudere tutto peraltro in gravissimo ritardo comportando un mix esplosivo di infettati e non infettati in casa e nelle Rsa), in particolare in regione Lombardia. Semmai al momento dovrebbe essere chiusa solo la Campania. Altrimenti si rischia che ai morti per covid si aggiungano quelli per suicidio e per stenti di chi andrà col sedere per terra.
Rudenko
09 Ottobre 2020 | 09.58
Coder :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: applausi!!! Ma ti daranno del complottista... terrapiattista ecc ecc... invece ti faccio i miei complimenti
Clod1907
09 Ottobre 2020 | 09.51
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Visti i risultati dei controlli e azioni contenuti e, Se scricchiola quello, la gestione del resto allora è un disastro. :prega:
Clod1907
09 Ottobre 2020 | 09.52
.... Azioni di contenimento....
Clod1907
09 Ottobre 2020 | 09.51
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Visti i risultati dei controlli e azioni contenuti e, Se scricchiola quello, la gestione del resto allora è un disastro. :prega:
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
coder
09 Ottobre 2020 | 09.50
Fosse solo un problema di libertà individuale...il paese non può reggere un altro lockdown generalizzato, siamo già adesso sull'orlo del baratro se non si fosse capito, economicamente parlando. Peraltro chi blatera dicendo che siamo tornati ai numeri di aprile non sa di cosa parla e fa del terrorismo gratuito, in quanto la situazione ad aprile al di là dei numeri era immensamente più grave per la crisi ospedaliera e sanitaria al Nord (è quello che ha fatto chiudere tutto peraltro in gravissimo ritardo comportando un mix esplosivo di infettati e non infettati in casa e nelle Rsa), in particolare in regione Lombardia. Semmai al momento dovrebbe essere chiusa solo la Campania. Altrimenti si rischia che ai morti per covid si aggiungano quelli per suicidio e per stenti di chi andrà col sedere per terra.
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
Gualo
09 Ottobre 2020 | 09.49
Concordo... :clap: invece solitamente si fà ognuno i cavoli propri salvo poi lamentarsi (sempre contro qualcun'altro)
Nemesis68
09 Ottobre 2020 | 09.49
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Certo il Genoa ... avendo già speso il famoso jolly contro il Torino dovrà giocare per forza la prossima? Ne trova undici sani da mettere in campo? :fear:
Freddykatz
09 Ottobre 2020 | 09.48
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Torni a lavorare in ospedale invece che stare h24 in televisione a pontificare e terrorizzare, riesce pure a dare ragione al napoli.
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
72DP72
09 Ottobre 2020 | 09.46
Ottimo commento.
Brasa
09 Ottobre 2020 | 09.25
Il prof. Galli: "Il protocollo Figc non regge"
Mi sembra evidente che il protocollo scricchioli, così come in qualsiasi altra attività didattica, commerciale o produttiva... In teoria dovremmo di nuovo chiudere tutto, è l'unico modo per avere certezza del blocco di contagi. Quello che mi aspetto però dagli specialisti (pur comprendendone la complessità) è la gestione del rischio... ovvero applicare il giusto compromesso tra salvaguardia della salute e dell'economia. Fermo restando che i primi colpevoli, se ci saranno nuove chiusure, sono tutti quei cittadini che in nome di una propria discutibile libertà (non indosso la mascherina perché mi da fastidio, non riesco a tenere le distanze, etc. etc.) priveranno un'intera nazione di libertà e diritti ben più ampi. Vedremo se dopo il secondo giro la capiranno e continueranno imperterriti.
Riccardo88
09 Ottobre 2020 | 08.55
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Lo spero ma ne dubito... stavano parlando proprio di calcio e hanno menzionato anche la nazionale del Marocco che non penso si dedichi al rugby. Poi vedo che la stessa indiscrezione è riportata da il Giornale.
brignuca
09 Ottobre 2020 | 09.04
non resta che aspettare, magari ilgiornalista del giornale nn aveva ancora preso il caffè :laughing:
Paramo
09 Ottobre 2020 | 08.24
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
se lo dici ancora una volta, batti il record di Pellegatti. Con le rose limitate nel numero, o sei corto di qua o sei corto di là. Abbiamo lo stesso numero di difensori degli altri anni, con la differenza che gli altri anni avevamo giocatori che hanno fatto 20 minuti in 18 mesi. La forza sta nella duttilità dei giocatori. Noi abbiamo Malinovskiy e Pasalic che possono arretrare a fare i centrocampisti (così anche il papu) e abbiamo De Roon e Hateboer (e forse anche Depaoli) che possono arretrare a fare i tre di difesa. E sembrerebbe che sia proprio quello che il Gasp ha deciso. I calciatori non sono come le figurine, che devi appiccicarle nel riquadro giusto, altrimenti non finisci l'album.
TrueYou
09 Ottobre 2020 | 09.04
Speriamo tu abbia ragione questa volta, non come sull'infortunio di Malinosvky.
Briske
09 Ottobre 2020 | 09.00
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Auguri Mattia. Sei Bergamasco Doc, quindi....mòla mia ! :brao:
brignuca
09 Ottobre 2020 | 08.40
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
ho sentito pure io CT e 5 giocatoeri ma della nazionale di rugby, possibile che ti sia scappato il particolare ?
Riccardo88
09 Ottobre 2020 | 08.55
Lo spero ma ne dubito... stavano parlando proprio di calcio e hanno menzionato anche la nazionale del Marocco che non penso si dedichi al rugby. Poi vedo che la stessa indiscrezione è riportata da il Giornale.
renika
09 Ottobre 2020 | 08.50
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Mattia! :dea:
Brasa
09 Ottobre 2020 | 08.46
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Anacronistico tenere il calendario delle nazionali come un tempo con questa situazione: il rischio aumenta in modo esponenziale, visto che fai vivere a stretto contatto giocatori provenienti da 20 squadre diverse... avrebbero dovuto raggruppare tutti gli impegni prima dell'europeo per un mese intero, tipo a maggio, limitando al massimo le inutili amichevoli (e magari pure la nations league). Comunque è inutile mettersi a fare piani ora, la cosa migliore sarebbe vedere quando e come arriviamo a fine andata;sullla base di questo decidere cosa fare per il ritorno. Purtroppo però abbiamo già visto con lotito e de laurentis il grande spirito collaborativo e la volontà di trovare soluzioni eque ed efficienti: è scontato finirà come sempre in caciara.
mikipb
09 Ottobre 2020 | 07.24
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Ma come hanno risolto il problema che la gara e 2 ore prima della fine della 40ena?
Paramo
09 Ottobre 2020 | 08.40
Pare che la AST habbia decretato una quarantena di 13 giorni e 22 ore. E' il nuovo protocollo studiato da De Luca, Spadabucata e Speranzoso.
Riccardo88
09 Ottobre 2020 | 08.35
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
A Radio Sportiva ho sentito che ci sono dei positivi tra i giocatori dell’Argentina... Speriamo bene per il Papu! Certo che potevano sospendere le gare delle nazionali... Già è complesso quando stanno nelle loro squadre...
brignuca
09 Ottobre 2020 | 08.40
ho sentito pure io CT e 5 giocatoeri ma della nazionale di rugby, possibile che ti sia scappato il particolare ?
mikipb
09 Ottobre 2020 | 07.24
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Ma come hanno risolto il problema che la gara e 2 ore prima della fine della 40ena?
Vic66
09 Ottobre 2020 | 08.40
Mah nessun giornale riporta il problema :dubbio: Noi scenderemo in campo a Napoli , forse ...... :wink: A meno che l'asl di Bergamo ... :brao: Carnesecchi positivo , Gagliardini anche ... ricordiamoci che due anni fa il Gaglia giocava con noi , potrebbe essere un problema ! :ride_molto: :ride_molto: :ride_molto:
Riccardo88
09 Ottobre 2020 | 08.35
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
A Radio Sportiva ho sentito che ci sono dei positivi tra i giocatori dell’Argentina... Speriamo bene per il Papu! Certo che potevano sospendere le gare delle nazionali... Già è complesso quando stanno nelle loro squadre...
Paramo
09 Ottobre 2020 | 08.28
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
Questo è un punto interessante, che molti utenti non hanno ancora ben chiaro e continuano a dire che ci vuole un difensore in più un centrocampista in più un portiere in più etc etc. Le liste sono limitate!
moreto
09 Ottobre 2020 | 08.35
la penso così anche io. ciò avrebbe permesso di limitare al minimo il rischio di falsare le competizioni
Oiggaiv
09 Ottobre 2020 | 08.29
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Mattia. :dealogo:
jacomino
09 Ottobre 2020 | 07.47
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
a mio avviso quest anno sia la lega a che soprattutto la UEFA avrebbero dovuto permettere un ampliamento delle liste
Paramo
09 Ottobre 2020 | 08.28
Questo è un punto interessante, che molti utenti non hanno ancora ben chiaro e continuano a dire che ci vuole un difensore in più un centrocampista in più un portiere in più etc etc. Le liste sono limitate!
pag66dea
08 Ottobre 2020 | 22.55
L'unicita' dell'Atalanta
Concordo pienamente, io parlo esclusivamente in ambito sportivo. I dati sportivi dicono che è 2 anni che vinciamo il girone di ritorno, l'anno scorso abbiamo visto tutti quello che è successo ( per me l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto ). Noi diamo prova di forza solo perchè i giocatori sono convinti di essere forti, e non è segno di avere i piedi in aria. I Record lo dimostrano e per battere i record devi essere forte. Noi lo siamo e non c'è da vergognarsi dirlo, chi sa qualcosa di calcio e vede la DEA, una persona onesta non può non dirlo. Che poi stiamo andando oltre i sogni è un altro dato di fatto.
Oiggaiv
09 Ottobre 2020 | 08.28
Si. Sono 2 i trofei che ci mancano. :dealogo:
TrueYou
09 Ottobre 2020 | 06.55
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Buona guarigione. In covid time, nessuno mi leva dalla testa che dietro non siamo abbastanza (di numero).
Paramo
09 Ottobre 2020 | 08.24
se lo dici ancora una volta, batti il record di Pellegatti. Con le rose limitate nel numero, o sei corto di qua o sei corto di là. Abbiamo lo stesso numero di difensori degli altri anni, con la differenza che gli altri anni avevamo giocatori che hanno fatto 20 minuti in 18 mesi. La forza sta nella duttilità dei giocatori. Noi abbiamo Malinovskiy e Pasalic che possono arretrare a fare i centrocampisti (così anche il papu) e abbiamo De Roon e Hateboer (e forse anche Depaoli) che possono arretrare a fare i tre di difesa. E sembrerebbe che sia proprio quello che il Gasp ha deciso. I calciatori non sono come le figurine, che devi appiccicarle nel riquadro giusto, altrimenti non finisci l'album.
Baja66
09 Ottobre 2020 | 08.15
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Facciano pure quello che vogliono, andiamo a vincere a Napule :brao:
Adamek81
09 Ottobre 2020 | 00.28
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Avrò la mente malata, ma per me è tutto studiato a tavolino. La società ha evitato di mandare i nazionali nelle rispettive, evitato 3 partite inutili con probabili infortuni e/o contagi, è fatto un bel ritiro di 2 settimane tutti insieme appassionatamente. Prenderanno si un -1 dalla Lega ma sarà un bel investimento per il futuro. Mia nonna mi diceva "Dona a chi ride non a chi piange sempre, prima o poi in ..... te lo mette".
malign
09 Ottobre 2020 | 08.15
Se il -1 lo prendono fanno ricorso e per me lo vincono facilmente.
Magnocavallo vive a Lovere
09 Ottobre 2020 | 08.12
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Buona guarigione Mattia! :dealogo:
Mapi-BA
09 Ottobre 2020 | 08.07
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Mattia! Tornerai in campo più forte di prima dopo questa ulteriore prova. Ti aspettiamo! Abbiamo bisogno di te! :dea:
Newetrago
08 Ottobre 2020 | 23.00
L'unicita' dell'Atalanta
Io meno italiani vedo nell’atalanta più sono contento Facile criticare la politica della società sui pochi ragazzi italiani ma nessuno dice di come si sono comportati negli anni i vari conti spinazzola e ancor prima Bonaventura e padoin che alla chiamata delle “big” hanno iniziato a fare i capricci perché avevano fretta di affermarsi in squadre multimilionarie Rimango scettico sul cambiamento del calcio quando vedo partite buttate sulla caciara(vedi primo tempo con la Lazio) O arbitraggi contro l’Inter a sansiro e finale persa(malafede) Siamo in Italia le cose durano finché vanno bene poi ci sarà sempre qualcuno più furbo Quelli che scrivono Atalanta farmacia ecc ecc Non commentano così perché vogliono alludere a qualcosa di antisportivo bensì al fatto che l’Atalanta non DEVE vincere o pareggiare contro la loro squadra ma perdere!!! Milan Inter Juve Devono vincere e se non succede c’è qualcosa che non va
IoStoConIlGasp
09 Ottobre 2020 | 07.58
TI AMO!!!!! MI VUOI SPOSARE?? :canna:
jacomino
09 Ottobre 2020 | 07.47
Dal cluster Genoa a Gagliardini: i 26 giocatori di Serie A attualmente positivi al COVID-19
a mio avviso quest anno sia la lega a che soprattutto la UEFA avrebbero dovuto permettere un ampliamento delle liste
SubbuteoGroup
09 Ottobre 2020 | 07.38
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Mattia è uno di noi. E lo sa già che qui non si molla mai. Forza che tre mesi passano alla.svelta!
Adamek81
09 Ottobre 2020 | 00.28
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Avrò la mente malata, ma per me è tutto studiato a tavolino. La società ha evitato di mandare i nazionali nelle rispettive, evitato 3 partite inutili con probabili infortuni e/o contagi, è fatto un bel ritiro di 2 settimane tutti insieme appassionatamente. Prenderanno si un -1 dalla Lega ma sarà un bel investimento per il futuro. Mia nonna mi diceva "Dona a chi ride non a chi piange sempre, prima o poi in ..... te lo mette".
maurom72
09 Ottobre 2020 | 07.38
Certo che è così
moreto
09 Ottobre 2020 | 06.51
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
la nostra forza è che NOI NON SIAMO NAPOLETANI e sabato prossimo lo dimostreremo.
maurom72
09 Ottobre 2020 | 07.36
Sarebbe bello avere questa scritta a caratteri cubitali sulla maglia quando giocheremo
mikipb
09 Ottobre 2020 | 07.24
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Ma come hanno risolto il problema che la gara e 2 ore prima della fine della 40ena?
TrueYou
09 Ottobre 2020 | 06.55
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Buona guarigione. In covid time, nessuno mi leva dalla testa che dietro non siamo abbastanza (di numero).
moreto
09 Ottobre 2020 | 06.51
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
la nostra forza è che NOI NON SIAMO NAPOLETANI e sabato prossimo lo dimostreremo.
moreto
09 Ottobre 2020 | 06.48
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
naturalmente un grosso in bocca al lupo x MATTIA, e un pronto recupero !
ZOGN1907
09 Ottobre 2020 | 06.20
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Auguri Mattia :dealogo: :dealogo: :dealogo:
Vic66
09 Ottobre 2020 | 06.00
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Scorretti più che mai ... La prossima partita per me non esiste , non è a calendario . Onore al Genoa che va a giocare con la primavera a meno che L'Asl di Genova ... :brinda2: :brinda2: :brinda2: :brinda2:
Adamek81
09 Ottobre 2020 | 00.28
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Avrò la mente malata, ma per me è tutto studiato a tavolino. La società ha evitato di mandare i nazionali nelle rispettive, evitato 3 partite inutili con probabili infortuni e/o contagi, è fatto un bel ritiro di 2 settimane tutti insieme appassionatamente. Prenderanno si un -1 dalla Lega ma sarà un bel investimento per il futuro. Mia nonna mi diceva "Dona a chi ride non a chi piange sempre, prima o poi in ..... te lo mette".
Vic66
09 Ottobre 2020 | 05.57
Loro ti ridono davanti e ti impostano dietro ... A questo punto diventa : chiagni ridi e fotti ..
dagliStates
09 Ottobre 2020 | 01.33
L'unicita' dell'Atalanta
Però quando l'Inter aveva 11 stranieri, nessuno aveva da dire... Giornalai...
giovannix
09 Ottobre 2020 | 00.55
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Mattia.... :boxe: :boxe: :boxe: ....tornerai ancora più forte!!!
Alexfolle
09 Ottobre 2020 | 00.31
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
buona notizia :dea02:
Adamek81
09 Ottobre 2020 | 00.28
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Avrò la mente malata, ma per me è tutto studiato a tavolino. La società ha evitato di mandare i nazionali nelle rispettive, evitato 3 partite inutili con probabili infortuni e/o contagi, è fatto un bel ritiro di 2 settimane tutti insieme appassionatamente. Prenderanno si un -1 dalla Lega ma sarà un bel investimento per il futuro. Mia nonna mi diceva "Dona a chi ride non a chi piange sempre, prima o poi in ..... te lo mette".
michi1907
09 Ottobre 2020 | 00.10
Operazione riuscita per Caldara: rientro previsto per gennaio
Forza Mattia Ti aspettiamo
Mauri62
08 Ottobre 2020 | 23.14
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Gattuso metterà in campo una squadra per ribaltare il campo in due passaggi, probabilmente proprio con questa formazione. Gasp studierà bene le contromosse con quelli che ha a disposizione già adesso a Zingonia. L a difesa e il portiere titolari ci sono tutti, DePaoli è arruolabile, e Miranchuk e Ilicic sono in campo. Prepariamoci a molte sorprese perché dopo c'è la partita di Champions da non sbagliare. Curioso di vedere cosa combina il Gasp.
Raindog
08 Ottobre 2020 | 23.08
Atalanta in Champions, il secondo anno di università è più facile? di Marco A.
Sudata e bella fresca :wink:
Newetrago
08 Ottobre 2020 | 23.00
L'unicita' dell'Atalanta
Io meno italiani vedo nell’atalanta più sono contento Facile criticare la politica della società sui pochi ragazzi italiani ma nessuno dice di come si sono comportati negli anni i vari conti spinazzola e ancor prima Bonaventura e padoin che alla chiamata delle “big” hanno iniziato a fare i capricci perché avevano fretta di affermarsi in squadre multimilionarie Rimango scettico sul cambiamento del calcio quando vedo partite buttate sulla caciara(vedi primo tempo con la Lazio) O arbitraggi contro l’Inter a sansiro e finale persa(malafede) Siamo in Italia le cose durano finché vanno bene poi ci sarà sempre qualcuno più furbo Quelli che scrivono Atalanta farmacia ecc ecc Non commentano così perché vogliono alludere a qualcosa di antisportivo bensì al fatto che l’Atalanta non DEVE vincere o pareggiare contro la loro squadra ma perdere!!! Milan Inter Juve Devono vincere e se non succede c’è qualcosa che non va
Raindog
08 Ottobre 2020 | 23.00
Bakayoko cambia il Napoli! Gattuso vira sul 4-2-3-1?
Da quel poco che ho capito, gli "uni" devono stare in bolla per non aver rispettato a tempo debito il protocollo. Gli "altri" il protocollo lo han rispettato come società ma poi ognuno è andato a farsi i cazzi propri. Non so proprio per chi parteggiare...
pag66dea
08 Ottobre 2020 | 22.55
L'unicita' dell'Atalanta
Concordo pienamente, io parlo esclusivamente in ambito sportivo. I dati sportivi dicono che è 2 anni che vinciamo il girone di ritorno, l'anno scorso abbiamo visto tutti quello che è successo ( per me l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto ). Noi diamo prova di forza solo perchè i giocatori sono convinti di essere forti, e non è segno di avere i piedi in aria. I Record lo dimostrano e per battere i record devi essere forte. Noi lo siamo e non c'è da vergognarsi dirlo, chi sa qualcosa di calcio e vede la DEA, una persona onesta non può non dirlo. Che poi stiamo andando oltre i sogni è un altro dato di fatto.
<
1
...
7449
7450
7451
...
8517
>
Accedi
Nome utente o indirizzo email
Password
ACCEDI
Non hai un account?
Registrati
Ultimi commenti