Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Buon centrale, bisogna vedere chi lo sostituisce, magari si rivela anche meglio, non facciamoci illusioni.
Per il fatto che non è venuto a Bergamo, pota, è giustamente un cuore toro, cresciuto li, al momento ha valutato il progetto toro equivalente al modello Dea, poi ha capito e non si è fatto scappare l'occasione Napoli. Noi abbiamo Hien e siamo tutti contenti, noi Buongiorno e Napoli
volevo spendere due parole per Ademola Lookman, ossia l'EROE DI DUBLINO!
1) bravo ragazzo con la testa sulle spalle, almeno per quanto si vede dalle dichiarazioni (conferenze stampa, e non ultima anche la celebrazione di ieri ..) e per quanto si vede in campo (mai una polemica o protesta, sembre corretto e sereno);
2) professionista serio, e preciso che la proposta di quadruplicazione dell'ingaggio dal PSG avrebbe fatto vacillare chiunque (tenendo presente che la carriera dei calciatori spesso ci mette un attimo ad andare a picco, vuoi anche per infortuni gravi come quello occorso poche settimane prima al suo compagno scamacca), senza comunque spingerlo ad esibire certificati medici fasulli o vigliaccate simili;
3) calciatore stratosferico, che abbina:
- l'intelligenza calcistica che aveva Maxi Moralez;
- la rapidità e il dribbling del papu gomez;
- e ci ha aggiunto la freddezza e la concretezza nei momenti topici dei match: in U.S.A. lo definirebbero clutch.
Lookman PER SEMPRE NELLA STORIA DELL'ATALANTA, a fianco di Domenghini.
brao cesco
A gennaio, sia in Italia che in giro per l’Europa, ci saranno innumerevoli giocatori sul mercato sia perché in scadenza a giugno sia perché fuori dai rispettivi progetti societari. A mio avviso, anche a gennaio si possono trovare ottimi giocatori.
Dipenderà tutto da quanto si vorrà spendere, sicuramente il mister vuole almeno un altro interprete offensivo.
Abbiamo alzato la famosa asticella e, in ragione di questa certezza, si potrebbe ben pensare a inedite manovre di mercato anche a Gennaio
Un centrocampista del Genoa o dal Monza e un attacante esterno dalla Ligue 1...
Grande Ademolamia, ma perche' si e' vestito da pianta ?
volevo spendere due parole per Ademola Lookman, ossia l'EROE DI DUBLINO!
1) bravo ragazzo con la testa sulle spalle, almeno per quanto si vede dalle dichiarazioni (conferenze stampa, e non ultima anche la celebrazione di ieri ..) e per quanto si vede in campo (mai una polemica o protesta, sembre corretto e sereno);
2) professionista serio, e preciso che la proposta di quadruplicazione dell'ingaggio dal PSG avrebbe fatto vacillare chiunque (tenendo presente che la carriera dei calciatori spesso ci mette un attimo ad andare a picco, vuoi anche per infortuni gravi come quello occorso poche settimane prima al suo compagno scamacca), senza comunque spingerlo ad esibire certificati medici fasulli o vigliaccate simili;
3) calciatore stratosferico, che abbina:
- l'intelligenza calcistica che aveva Maxi Moralez;
- la rapidità e il dribbling del papu gomez;
- e ci ha aggiunto la freddezza e la concretezza nei momenti topici dei match: in U.S.A. lo definirebbero clutch.
Lookman PER SEMPRE NELLA STORIA DELL'ATALANTA, a fianco di Domenghini.
bravissimo Cesco
Nero: nelle ultime partite tra campionato e coppa Retegui è calato, badiamo bene, non lo si obbliga a fare due gol a partita, però certe occasioni le deve fare, esattamente la stessa cosa mi viene da dire per Pasalic che ugualmente ha avuto palloni d’oro letteralmente davanti alla porta ma non hanno centrato il bersaglio.
In certe partite dove forse si sente di più l’avversario a livello emotivo si sono mangiati occasioni ghiottissime, troppo ghiotte, che non possono essere sbagliate da giocatori del loro livello. Il fatto che Pasalic a suo tempo sbagliò il rigore col toro, Retegui quello contro l’Arsenal più diversi gol tutti e due da posizioni vantaggiose o a tu per tu col portiere mi fa pensare che emotivamente non riescano a restare freddi come la situazione richiede quando più serve all’Atalanta e lo trovo come un passo di crescita importante per il livello a cui siamo chiamati a competere. Il mio è uno spunto di riflessione non che punti il dito.
Si stanno scervellando per trovare un modo per drenare denaro e mantenere gli sperperatori seriali.
Curioso tre giornate di squalifica scontate con tre squadre diverse, anche questo mi sa che è un record
Vero! tre turni...3 anni..3 squadre. Tra l'altro la seconda giornata scontata con l'Inter, squadra contro cui lui era stato espulso e quindi squalificato.. In pratica è stato espulso per aver insultato l'Inter e ha scontato parte della squalifica con loro...
Quale sarebbe la differenza rispetto all'attuale champions league allora?
Continuo a pensare che è solo un paracadute per le indebitate
Competizione totalmente aperta e meritocratica, con accesso legato alle performance nei tornei nazionali e senza più alcun diritto di partecipazione per nessuno. Ci saranno 4 livelli con coinvolte 96 squadre e il calendario non risulterà essere più impattante di quello della Champions attuale. Ha un nuovo nome che è Unify League e le partite saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma Unify (a quanto ho capito roba nuova creata apposta), quindi senza abbonamenti vari. Banalmente, se noi ci qualificassimo per la Champions possiamo decidere se partecipare o alla Unify League o alla Champions, non puoi farle entrambe. Poi il discorso introiti non l'ho ancora approfondito cosi come la struttura dei 4 livelli in cui è divisa questa Unify League. Sicuramente è più interessante di quella porcata che proposero nel 2021, ma questo nuovo format rispecchia (a detta di tutti gli addetti ai lavori) la sentenza della Corte di Giustuzia UE, quindi molto probabilmente la cosa andrà avanti spedita e non escludo che in brevissimo tempo (forse già l'anno prossimo) ci sia il via libera.
Due volte che va a festeggiare sotto la tifoseria avversaria? Collovati prova a guardare le cose che commenti. A Roma è andato sotto il nostro spicchio, a Cagliari, seppure un po' smodato, si gira subito verso j compagni non c'è nessun intento di provocazione verso i sardi. Ci può stare l'eccesso ma dire che va a provocare mi sembra fuori dalla realtà
peraltro si vede benissimo che non ha neppure fatto in tempo a segnare che i tifosi già lo stavano insultando....ma che i se 'nkùle...
Hola con todos! Per chi mastica inglese un bel sevizio su Lookman della grande BBC
youtu.be/HT4_dls5mzw?si=l4uC00Ludt6pkeoV
How move to Atalanta changed Ademola Lookman's career | Away Goals | BBC Sport
Una grande bella publicita' per Bergamo. Grazie Ademola! :esultalookman:
Io spero comunque che scenda in campo una squadra competitiva mantenendo alcuni meccanismi ben oliati (cioè non vorrei tantissime novità). Anche perché, a parte i sogni di tutti noi, la Coppa Italia quest'anno potrebbe realisticamente essere il nostro obiettivo
Leggo sempre molti commenti negativi nei suoi confronti. Sinceramente...non li capisco. Ha fatto una scelta, restando a Torino un anno in più e facendo poi così guadagnare di più alla sua società (andandose con i tempi concordati con loro). Ha scelto Napoli perchè c'era l'offerta del Napoli. Ci avessimo riprovato magari veniva da noi. O magari al Milan o Inter. Non siamo il sogno di tutti. E non mi pare si sia comportato male...
Tanto è vero che ha fatto turnover perdendo in CL per schierare i titolari in campionato con la Lazio.
Infatti non parlo di adesso, sono già qualificati al 99 percento nelle prime 8, ma più avanti. Tempo al tempo
Peccato!
Si risparmierà tanti fischi ed insulti!!!
Insultarlo perché ha legittimamente fatto scelte diverse da quelle sa noi auspicate???
Certo che in tema di cultura sportiva sei (siamo?) indietro mille anni
Quale sarebbe la differenza rispetto all'attuale champions league allora?
Continuo a pensare che è solo un paracadute per le indebitate
Anche perché non si sa quali criteri economici debbano essere soddisfatti per potervi partecipare, ma ho come l'impressione che saranno molto meno stringenti di quelli della Champions
Quale sarebbe la differenza rispetto all'attuale champions league allora?
Continuo a pensare che è solo un paracadute per le indebitate
Due volte che va a festeggiare sotto la tifoseria avversaria? Collovati prova a guardare le cose che commenti. A Roma è andato sotto il nostro spicchio, a Cagliari, seppure un po' smodato, si gira subito verso j compagni non c'è nessun intento di provocazione verso i sardi. Ci può stare l'eccesso ma dire che va a provocare mi sembra fuori dalla realtà
Era tutto esaurito perchè mancava un pezzo di stadio :)
Hai ragione, lapsus :-) co.unqye a ieri mancavano poche migliaia di posti occupati, se non fai tutto esaurito ci vai vicino
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
:nonso::noguardo::sedia::testata:
Visto Open VAR, ormai è palese che i vertici della classe arbitrale sono dei "teorici" e non di gente che ha giocato a calcio. Lo si nota da tante cose, ma pensare che sia possibile fare una scivolata con le mani attaccate al corpo o dietro la schiena è assurdo. Tra l'altro Kossonou cerca di ritrarlo prima possibile, per sfiga gli colpisce il braccio proprio in quell'istante, cosa peraltro capita dai varisti (assieme alla distanza, i rimpalli ecc).
ma sta palla rimbalza sulla gamba, poi sulla coscia del giocatore del Cagliari e poi sul braccio...un flipper in sostanza
Esatto, palle flipper mai rigore.
E un po che gira la voce non tanto in Italia che le 'grandi casse mediatiche' danno il giocatore al Bilan. .ma in Danimarca avevo segnalo articoli già verso la fine di Ottobre. .Tra l'altro è un eclettico mica da ridere perché in Danimarca ha giocato esterno dx e sx il Gila l'ha inventato mediano d'interdizione. ..sarebbe un gran colpo e al Genoa leggevo che interessa Sulemana. ..
Certo.
Ma vedo che non perdiamo occasione , proprio neanche una ,per un po' di tafazzismo.
Rimaniamo ottimisti almeno fino a che saremo vivi !
Anche loro hanno perso. Anche loro hanno pareggiato e perso punti stupidamente.
Sembra che solo noi siamo i tambor e gli altri corazzata perfetta.
Se dobbiamo sempre ragionare con le quote allora basta. Non partecipiamo neanche
Ma che vuol dire, tutte le squadre perdono punti. Se l'inter gioca al 100% e noi pure lo scudetto lo vincono loro per profondità di rosa. Se sbagliano qualcosa dobbiamo essere lì pronti ma ciò non toglie che sulla carta loro sono più completi.
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
Campo neutro ad Ajaccio.
Esultanza ampiamente nei limiti, rigore?? Doppio rimpallo,........... e che palle.
L' Inter quest'anno ha come obiettivo principale la Champions e non farà come lo scorso anno. Secondo me perderà molti punti in partite cosiddette facili perché, soprattutto quando inizierà l'eliminazione diretta, la testa sarà essenzialmente lì
Tanto è vero che ha fatto turnover perdendo in CL per schierare i titolari in campionato con la Lazio.
....della yuve non mi fido finché non lo dirà la matematica.
Ma la scelta di scrivere yuve con la y anziché con la j è una scelta tua o un correttore bizzarro?
Straquoto Bergamaschio, virgole comprese.Grave non averli premiati entrambi, era l'occasione giusta x rendere omaggio a 2 grandi.
Curioso tre giornate di squalifica scontate con tre squadre diverse, anche questo mi sa che è un record
Da domani sono in ferie. E poi secondo te mi lasciano uscire dall'ufficio? Pagherei oro per scoprire chi sei, come fai a conoscermi e sapere addirittura dove lavoro...
Alla fatal domanda: ma Pier ci è o ci fa?
Un pò "ci è" immagino, ma "ci fa" tanto... e secondo me si diverte tantissimo a farci...
poi guarderà il conto in banca e si riposerà tranquillo....
Prende 2,5 più bonus, sicuramente di più ma probabilmente nemmeno tanto visto che Godfrey ne prende 2
Su Mediaset poco fa hanno parlato del ritorno della grande inter, elogiando anche la vittoria contro di noi e giustificando il pareggio col Napoli col rigore sbagliato, ma dimenticando che contro di loro avevano il solo Big Jim come difensore,e pure infortunato.... esempio eclatante di corazza mediatica... ovviamente nessuna parola sul pallone d'oro africano..😡😡
RUI PATRICIO
TOLOI DJIMSITI GODFREY
PALESTRA DE ROON SULEMANA ZAPPACOSTA
SAMARDZIC BRESCIANINI
ZANIOLO
Il quotidiano locale oggi lo dava fra i possibili titolari 🤣
Domani è l’occasione/opportunità per PALESTRA . CUADRADO deve fare “ un lavoro speciale da ex il 3 gennaio in Arabia per il camelTrophy “ !
porca vacca che sfiga... allora in fascia destra andrà probabilmente Carnesecchi
ehm Palestra, scusate :laughing:
porca vacca che sfiga... allora in fascia destra andrà probabilmente Carnesecchi
Secondo me potrebbe essere che un profilo a centrocampo è già stato valutato. Potrebbe essere Frendrup?
Frendrup magari!! ma non penso che il genoa lo lasci a gennaio.... io comincerei a chiedere informazioni anche al como per Nico Paz....Per giugno magari mandando da subito qualche nostro ragazzo a Como.....
e dal Milan....
oggi io non avrei molti dubbi su quale squadra scegliere per la propria carriera, stipendio proposto a parte...
e dal Milan....
Perchè non si può essere oggettivi, anche se tifosi? L'Inter è forte, ha la rosa più completa della serie A ed è una big sotto ogni aspetto (mediatico, societario, bacino di utenza). Ha schiantato la Lazio, che è invece una squadra attualmente più o meno del livello dell'Atalanta come società (diciamo quella fascia subito dopo Inter, Milan e Juve) ma nettamente inferiore come rosa. Per il momento c'è grande equilibrio in vetta...ma il calendario parla chiaro: gennaio e febbraio saranno decisivi. La profondità della rosa e la determinazione (oltre al culo) saranno decisivi. Io per lo scudetto vedo:
Inter
Atalanta
Napoli
Le altre secondo me non rientrano più (Juve/Milan) o non hanno una rosa adeguata (Lazio/Fiorentina).
Già scritto: anche 3 anni fa il Milan era 2 gradini sotto e ha vinto. È lunga... stiamo lì e vediamo
Sinceramente io non ho particolare astio o odio verso di lui, sono scelte di vita,ad un certo punto a preferito rimanere a Torino e aspettare un'altra occasione....ci può stare. Non è che tutti Amano Bergamo o l'atalanta.
condivido!! poi se non dovesse esserci meglio cosi visto che è un gran bel giocatore!!
magari in questo periodo di convalescenza avrà modo di pensare che oggi avrebbe potuto essere in una squadra che è in testa al campionato di serie A, che è in piena corsa per la Champions, che disputerà le finali per la Supercoppa italiana, che è in corsa per la Coppa Italia, che sarebbe compagno di squadra del Pallone d'oro, che sarebbe compagno di squadra del capocannoniere di seria A e che vivrebbe nella città prima in Italia per la qualità della vita.......
poi guarderà il conto in banca e si riposerà tranquillo....
...ma del bù, per me è un giocatore del napoli come tanti altri
Non è che ci abbia fatto chissà che dispetto. Ed allora Acerbi ed altri.? Se non ci vogliono vuol dire che non ci meritano
Nn so se gia stato scritto ma segnalo una bella intervista al ns Ademola della BBC
sul sito della BBC non c'e' niente dopo l'assegnazione del premio, se ci scrivi a [email protected] oppure al whatsapp 3286007621 dove trovarlo, lo traduciamo e lo pubblichiamo. Se l'intervista e' anteriore al premio puo' darsi che l'abbiamo gia' pubblicata.
magari in questo periodo di convalescenza avrà modo di pensare che oggi avrebbe potuto essere in una squadra che è in testa al campionato di serie A, che è in piena corsa per la Champions, che disputerà le finali per la Supercoppa italiana, che è in corsa per la Coppa Italia, che sarebbe compagno di squadra del Pallone d'oro, che sarebbe compagno di squadra del capocannoniere di seria A e che vivrebbe nella città prima in Italia per la qualità della vita.......
Che che che.... Ma secondo te....?!
Non conosco il valore e le prestazioni dei suoi concorrenti, ma oltre ad un buon campionato con noi, la strepitosa finale, se non erro aveva anche trascinato fino alla finale la Nigeria in coppa d'Africa risultando tra i migliori se non il migliore..
Non voglio fare polemica perché Marten merita il premio al 200% , però molte persone si sono dimenticate che il nostro capitano non é Marten ma un italo-brasiliano , vincitore di un europeo e che per l’Atalanta ha giocato anche da infortunato ed é fondamentale nello spogliatoio. Penso che sarebbe dovuti essere premiati entrambi…
Il calcio è anche questo percio perbenisti e politically correct che vadano a seguire un altro sport che le mei.
Sta facendo fisioterapia.Non ha bisogno d’altro.Settimana prossima,potrà ricominciare in gruppo.👋🏼🇪🇪
Ottima notizia, grazie Beppuccio! 🤗
Ok,ma basta Pier. Domani passo, ti tiro fuori dall'ufficio e an va a bif ergot
Da domani sono in ferie. E poi secondo te mi lasciano uscire dall'ufficio? Pagherei oro per scoprire chi sei, come fai a conoscermi e sapere addirittura dove lavoro...
magari in questo periodo di convalescenza avrà modo di pensare che oggi avrebbe potuto essere in una squadra che è in testa al campionato di serie A, che è in piena corsa per la Champions, che disputerà le finali per la Supercoppa italiana, che è in corsa per la Coppa Italia, che sarebbe compagno di squadra del Pallone d'oro, che sarebbe compagno di squadra del capocannoniere di seria A e che vivrebbe nella città prima in Italia per la qualità della vita.......
Dimentichi una medaglia di vincitore dell'Europa League in bacheca personale...
Ciao Albi, concordo, resta un fatto: dobbiamo comunque provarci, stare in alto fino alla fine e poi vediamo cosa succede. Chissà che a gennaio non faccia una bella nevicata come nel 1985.
Certo , ovvio. La partita di ieri sera deve spronarci a non mollare di un centimetro . Ogni partita deve essere giocata come fosse una finale , senza troppi calcoli. Poi i conti si faranno alla fine .
Beh Eligio, una partita secca è una cosa, un campionato un'altra. Mi pare oggettivo che l'Inter sia più forte di noi, speriamo che anche a sto giro noi si sia "i più bravi", ma sulla vittoria campionato personalmente ho poche aspettative.
Certo.
Ma vedo che non perdiamo occasione , proprio neanche una ,per un po' di tafazzismo.
Rimaniamo ottimisti almeno fino a che saremo vivi !
Anche loro hanno perso. Anche loro hanno pareggiato e perso punti stupidamente.
Sembra che solo noi siamo i tambor e gli altri corazzata perfetta.
Se dobbiamo sempre ragionare con le quote allora basta. Non partecipiamo neanche
Rui Patricio Godfrey - Navarro - Toloi -Palestra - Sulemana - Brescianini- Bernasconi -Samardzic Zaniolo Vlahovic
Azzurro: zaniolo, come la piazza lui in rete non la piazza nessuno.
Nero: zaniolo, se dopo NON aver passato la palla a lookman x il sicuro 2-0 il Cagliari nel finale avrebbe pareggiato era da prendere a calci in cubo 😁😁😁
....dai forza zaniolo, tires insema.
Azzurro: zaniolo, come la piazza lui in rete non la piazza nessuno.
Nero: zaniolo, se dopo NON aver passato la palla a lookman x il sicuro 2-0 il Cagliari nel finale avrebbe pareggiato era da prendere a calci in cubo 😁😁😁
Cmq noi oltre a tentare la corsa allo scudetto ( difficilissimo) dobbiamo tenere più lontano possibile Lazio e fiorentina, così facendo anche se rientra la yuve avremo l'ennesima qualificazione alla champions.....
....della yuve non mi fido finché non lo dirà la matematica.
Beh Eligio, una partita secca è una cosa, un campionato un'altra. Mi pare oggettivo che l'Inter sia più forte di noi, speriamo che anche a sto giro noi si sia "i più bravi", ma sulla vittoria campionato personalmente ho poche aspettative.
L' Inter quest'anno ha come obiettivo principale la Champions e non farà come lo scorso anno. Secondo me perderà molti punti in partite cosiddette facili perché, soprattutto quando inizierà l'eliminazione diretta, la testa sarà essenzialmente lì
ragazzi, non sanno più come fare x farci saltare in aria , si attaccano sul presunto rigore , ma nessuno che fa vedere o commenta che il tocco del Kossounou è avvenuto il terzo rimpallo . , e si che il regolamento parla chiaro. come il gol del Monza segnato con due irregolarità, il fuorigioco di partenza di djuric che partecipa all' azione sia la spinta su Ederson. x chiudere collovati , mei che al faghe sito,
Nn so se gia stato scritto ma segnalo una bella intervista al ns Ademola della BBC
Sinceramente io non ho particolare astio o odio verso di lui, sono scelte di vita,ad un certo punto a preferito rimanere a Torino e aspettare un'altra occasione....ci può stare. Non è che tutti Amano Bergamo o l'atalanta.
Bergonzi: era già scarsissimo come arbitro e adesso si mette a pontificare. Ma và a da vià ol .....
Cmq noi oltre a tentare la corsa allo scudetto ( difficilissimo) dobbiamo tenere più lontano possibile Lazio e fiorentina, così facendo anche se rientra la yuve avremo l'ennesima qualificazione alla champions.....
Tutto giusto anche il vestito pronto per le feste afro in Valle Imagna.
:laughing:
Rui Patricio
Toloi Djimsiti (o eventualmente Dodgfrey?) Kossounou
Palestra De Roon Brescianini Zappacosta
Samardzic
Zaniolo Retegui
Ah no......
Beh Eligio, una partita secca è una cosa, un campionato un'altra. Mi pare oggettivo che l'Inter sia più forte di noi, speriamo che anche a sto giro noi si sia "i più bravi", ma sulla vittoria campionato personalmente ho poche aspettative.
Io mi chiedo , ma Collovati che dice che è la SECONDA volta che va a festeggiare sotto i tifosi avversari….mi ci vede o cosa ?? A Roma e’ andato sotto la ns curva
magari in questo periodo di convalescenza avrà modo di pensare che oggi avrebbe potuto essere in una squadra che è in testa al campionato di serie A, che è in piena corsa per la Champions, che disputerà le finali per la Supercoppa italiana, che è in corsa per la Coppa Italia, che sarebbe compagno di squadra del Pallone d'oro, che sarebbe compagno di squadra del capocannoniere di seria A e che vivrebbe nella città prima in Italia per la qualità della vita.......
somo passati 4 gg, direi che si possa cambiare pagina!
A nabule andranno avanti sino a fine stagione con questo
Quoto Bergamaschio
Allora dentro Vlahovic con a lato Sama e Nico
Casisò
Diverse interpretazioni per situazioni molto simili perché succede ?Il regolamento non è chiarissimo, togliendo la volontarietà sui falli di mano anziché semplificare si è ingarbugliato ancor più una regola che già non era solare.
Prendete il tocco di mano di Hien in Atalanta-Udinese ,per tutti era rigore netto.
Eppure ascoltando le comunicazioni tra Var e arbitro la spiegazione del mancato intervento dei varisti è dovuta al fatto che il difensore Atalantino era coperto da un avversario che gli è saltato davanti e lui non ha avuto il tempo necessario per togliere il braccio ( quindi la rimessa irregolare dell udinese non è stata neanche menzionata ).
Interpretazione corretta ? Sbagliata ?
Diventa tutto complicato ,per me con arbitri diversi si sarebbe potuto assegnare sia il rigore a Cagliari che quello contro l Udinese ,e questo dimostra l' aleatorietà della regola in questione
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
E quando mai si sarebbe verificata una cosa simile in Italia ? Sarebbe la prima volta ?
Diamo fastidio
Mi ricordo bene....aveva segnato Cicciobello Valenciano?
È vero, forse l'unico gol di Cicciobello con la nostra maglia e gli fu tolto.
Rui Patricio
Toloi Koussonou Godfrey
Palestra Sulemana Brescianini Zappacosta
Samardzic X Zaniolo
....sarebbe molto bello andare a vedere i commenti qui di 7 - 8 anni fa... anzi no ho controllato solo 3 anni e mezzo fa (!!!!)... quando Di Marco reduce dal prestito luci e ombre a Verona... (il Verona nemmeno lo riscattò...) ...era sul mercato... e il suo nome era uscito come possibile nostro acquisto... NON lo voleva nessuno !!!! ....bravo lui e bravo anche Simone Inzaghi... adesso non c'è che dire.... è uno degli esterni più forti in circolazione.... (...potranno diventarlo anche Ruggeri o Bellanova...??? perchè no....anche se la vedo complicata.....)
Qui c’è da prendere il regolamento e vedere cosa dice visto che ogni anno cambiano le regole specialmente sui falli di mano in area di rigore. Giuro che domani lo leggo e vediamo se Open VAR dice cagate o ha ragione.
Io non ho problemi a dire se ci hanno favorito o no, ma la domanda che farei a tutti quelli che dicono che il braccio di Koussounou è alto e’ la seguente: dove deve mettere le braccia uno che si lancia in scivolata?
È proprio quello che vado dicendo io dall'inizio, uno che va in scivolata con le braccia tese lungo il corpo non l'ho mai visto.
Grande Mola..... complimenti..... nella nostra storia. Grazie
Perchè non si può essere oggettivi, anche se tifosi? L'Inter è forte, ha la rosa più completa della serie A ed è una big sotto ogni aspetto (mediatico, societario, bacino di utenza). Ha schiantato la Lazio, che è invece una squadra attualmente più o meno del livello dell'Atalanta come società (diciamo quella fascia subito dopo Inter, Milan e Juve) ma nettamente inferiore come rosa. Per il momento c'è grande equilibrio in vetta...ma il calendario parla chiaro: gennaio e febbraio saranno decisivi. La profondità della rosa e la determinazione (oltre al culo) saranno decisivi. Io per lo scudetto vedo:
Inter
Atalanta
Napoli
Le altre secondo me non rientrano più (Juve/Milan) o non hanno una rosa adeguata (Lazio/Fiorentina).
Concordo. Sognare è lecito (ed è giusto farlo), ma sempre rimanendo con i piedi per terra.
Lunga e buona vita Pres...... meritato, grazie.
Fischiarlo posso capire…. Ma lo insulti per ?
...ma del bù, per me è un giocatore del napoli come tanti altri
A Lookman il Premio del migliore giocatore africano.... premio meritato che insieme al suo vincitore rimarra' nella storia dell'Atalanta.
Speravo in un pareggio, peccato, si consolida però per noi la zona champions, per lo scudetto per ora lotta a 3 con i favori del pronostico giustamente alle bisce.
Uguale a una di quelle sotto
Basta è storia…. Va bene che si deve riempire il web ma
Peccato!
Si risparmierà tanti fischi ed insulti!!!
Fischiarlo posso capire…. Ma lo insulti per ?
Mi piacerebbe vedere questi entrare in scivolata senza alzare il braccio sopra la spalla... la cinetica, questa sconosciuta
Beh,per esempio i pinguini si tuffano cosi.
effetto Koopmeiners !!!!
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
Direi che è una situazione ai limiti del surreale
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
Potremmo anche essere a rischio retrocessione per illecito sportivo in campo
Io non credo che si faccia un grosso investimento economici in attacco, a meno che non vada via qualcuno dei titolari. Se aggiungiamo in attacco sarà qualcuno che è disposto a stare in panca, a poco prezzo, magari non giovanissimo ma con esperienza. Secondo me il grosso investimento sarà a centrocampo
Grazie per la precisione e la pazienza.
Per alcuni , anche qua , e' rigorissimo. Non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.
Malafede
Il problema sai quale è? E' che la regola se la leggi bene è una contraddizione. Dice che il braccio è punibile se è in una posizione non naturale e aumenta il volume del corpo, ma poi fa intendere che se le braccia sono larghe allora è punibile.
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
Ma quando mai....ma ci sei o ci fai?
Rui Patricio Toloi Big Jim Godfrey Palestra De Roon Sulemana Brescianini Zaniolo Retegui Samardzic
Fare molta attenzione alle squalifiche prese negli anni scorsi con altre squadre, perché mi ricordo che nel lontano 1992 schierammo in Coppa Italia contro il Venezia Rambaudi, appena acquistato dal Foggia, che doveva scontare ancora una giornata di squalifica, e perdendo la partita a tavolino...
Ok,ma basta Pier. Domani passo, ti tiro fuori dall'ufficio e an va a bif ergot
Buonanotte
Mi ricordo bene....aveva segnato Cicciobello Valenciano?
Esatto...
È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
• tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone (Non è il nostro caso)
• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito.
Ora questi fenomeni mi devono spiegare dove deve mettere le braccia uno che sta intervenendo in scivolata. Mettetevi in testa che quello non è rigore perchè la palla carambola 2 volte prima di toccare il braccio, con i 2 calciatori che non sono neanche ad un metro di distanza e ad una velocità elevata. Avesse preso il braccio direttamente sul cross sono d'accordo, ma con 2 carambole no.
Infatti ne' Pairetto ne' in sala VAR (i commenti dei "varisti" si possono sentire nella trasmissione Open Var, in onda la domenica o il lunedì sera su DAZN) hanno giudicato l'episodio meritevole del rigore, però ieri sera un dirigente della CAN presente in studio ha detto che il rigore era da dare, e che sia Pairetto che i "varisti" hanno sbagliato...
Domanda agli amici specializzati sul mercato. Secondo voi a gennaio, potremmo aspettarci qualche botto all'apertura tipo alla Hien dello scorso mercato invernale?
Secondo me potrebbe essere che un profilo a centrocampo è già stato valutato. Potrebbe essere Frendrup?
Inter nettamente la più forte, Napoli più debole di noi ma ha poche partite,
Dobbiamo stare lì e vincere sempre o quasi sempre poi nel ritorno Inter e Napoli devono venire al gewiss e l Inter deve andare anche al san paolo
Mola mia.....
Perchè non si può essere oggettivi, anche se tifosi? L'Inter è forte, ha la rosa più completa della serie A ed è una big sotto ogni aspetto (mediatico, societario, bacino di utenza). Ha schiantato la Lazio, che è invece una squadra attualmente più o meno del livello dell'Atalanta come società (diciamo quella fascia subito dopo Inter, Milan e Juve) ma nettamente inferiore come rosa. Per il momento c'è grande equilibrio in vetta...ma il calendario parla chiaro: gennaio e febbraio saranno decisivi. La profondità della rosa e la determinazione (oltre al culo) saranno decisivi. Io per lo scudetto vedo:
Inter
Atalanta
Napoli
Le altre secondo me non rientrano più (Juve/Milan) o non hanno una rosa adeguata (Lazio/Fiorentina).
Ah no......
Per esempio ?
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
e cosa dovrebbe fare, scusa?
Non omologare il risultato ed ordinare la ripetizione della partita...
Buongiorno a tutti . Io sono tranquillo : sono quelli dell’Inda che “ devono “ vincere lo scudo perchè sono chiaramente i più forti : loro hanno tutto da perdere . Sono i pulcinellas che li devono contrastare al vertice e hanno solo l’impegno campionato : anche loro gli tocca e hanno tutto da perdere . Il nostro obbiettivo è rimanere in tutte le competizioni più a lungo possibile : non abbimi nulla da perdere . Pertanto nessuna pressione mediatica e testa libera , il modo migliore per realizzare e materializzate i sogni . Tutto passa dagli scontri diretti e se reggiamo il ritmo non escludo sorprese . Dopo tutto la uefa league l’abbiamo vinta sorprendendo e dimostrando di essere i più forti . SCECC : Entusiasmo e sostegno
Vero. Con la cazzetta dietro che sbauscia con loro , la pressione e' su di loro
È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
• tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone (Non è il nostro caso)
• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito.
Ora questi fenomeni mi devono spiegare dove deve mettere le braccia uno che sta intervenendo in scivolata. Mettetevi in testa che quello non è rigore perchè la palla carambola 2 volte prima di toccare il braccio, con i 2 calciatori che non sono neanche ad un metro di distanza e ad una velocità elevata. Avesse preso il braccio direttamente sul cross sono d'accordo, ma con 2 carambole no.
Grazie per la precisione e la pazienza.
Per alcuni , anche qua , e' rigorissimo. Non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.
Malafede
Sperando che oggi il giudice sportivo, visto tutto il can can che questo episodio ha scatenato, e visto il parere di un dirigente della CAN, tale Tonolini, ieri sera nella trasmissione Open Var su DAZN (il rigore era da dare), non faccia cose strane....
Per esempio ?
Credo vi saranno 2 certezze: Rui Patricio e Godfrey.
Peccato!
Si risparmierà tanti fischi ed insulti!!!
Sperando che oggi il giudice sportivo, visto tutto il can can che questo episodio ha scatenato, e visto il parere di un dirigente della CAN, tale Tonolini, ieri sera nella trasmissione Open Var su DAZN (il rigore era da dare), non faccia cose strane....
e cosa dovrebbe fare, scusa?
A buttato in mezzo il pallone alla speraindio , senza guardare.
Gli e' andata bene che il pirla Marusic e' ha provato a fare superman invece di fare un passo in dietro (palla lenta) saltato fuoritempo. Vaccata difensiva
Ha.
Perso le speranze per il tasto modifica
Poteva essere dato, sarebbe stato un rigorino
In che modo il goal di Di Marco sarebbe casuale?
A buttato in mezzo il pallone alla speraindio , senza guardare.
Gli e' andata bene che il pirla Marusic e' ha provato a fare superman invece di fare un passo in dietro (palla lenta) saltato fuoritempo. Vaccata difensiva
Rui Patricio
Godfrey - Comi - Toloi
Palestra sulemana brescianini bernasconi
samardzic Zaniolo
vlahovic
Ma spazio a Palestra? Anche se mi sa a gennaio andrà via in prestito...
volevo spendere due parole per Ademola Lookman, ossia l'EROE DI DUBLINO!
1) bravo ragazzo con la testa sulle spalle, almeno per quanto si vede dalle dichiarazioni (conferenze stampa, e non ultima anche la celebrazione di ieri ..) e per quanto si vede in campo (mai una polemica o protesta, sembre corretto e sereno);
2) professionista serio, e preciso che la proposta di quadruplicazione dell'ingaggio dal PSG avrebbe fatto vacillare chiunque (tenendo presente che la carriera dei calciatori spesso ci mette un attimo ad andare a picco, vuoi anche per infortuni gravi come quello occorso poche settimane prima al suo compagno scamacca), senza comunque spingerlo ad esibire certificati medici fasulli o vigliaccate simili;
3) calciatore stratosferico, che abbina:
- l'intelligenza calcistica che aveva Maxi Moralez;
- la rapidità e il dribbling del papu gomez;
- e ci ha aggiunto la freddezza e la concretezza nei momenti topici dei match: in U.S.A. lo definirebbero clutch.
Lookman PER SEMPRE NELLA STORIA DELL'ATALANTA, a fianco di Domenghini.
Domanda agli amici specializzati sul mercato. Secondo voi a gennaio, potremmo aspettarci qualche botto all'apertura tipo alla Hien dello scorso mercato invernale?
Saremo come al solito molto accurati nel scegliere ma qualcuno verrà perché si è già notato adesso che alcune pedine sono stanche e se vuoi rimanere al top è inevitabile io personalmente cercherei qualcuno che possa far rifiatare marteen xchè e umanamente impossibile giocare tutte le partite 90 minuti e poi un esterno sinistro perché quell ruolo è molto dispendioso e non abbiamo un rimpiazzo all altezza
Mi ricordo bene....aveva segnato Cicciobello Valenciano?
Ero al mare a Lido di Savio, ho visto la partita in un bar con mia sorella ❤️
Fare molta attenzione alle squalifiche prese negli anni scorsi con altre squadre, perché mi ricordo che nel lontano 1992 schierammo in Coppa Italia contro il Venezia Rambaudi, appena acquistato dal Foggia, che doveva scontare ancora una giornata di squalifica, e perdendo la partita a tavolino...
Mi ricordo bene....aveva segnato Cicciobello Valenciano?
ma sta palla rimbalza sulla gamba, poi sulla coscia del giocatore del Cagliari e poi sul braccio...un flipper in sostanza
alà giuco del calcio.. bigol.. se non avessi sicuramente delle conoscenze nei piani alti della rai probabilmente saresti a fare un lavoro come tanti e giustamente non ti occuperesti piu di roba a te sconosciuta come il calcio.. bergonzi go home
Fare molta attenzione alle squalifiche prese negli anni scorsi con altre squadre, perché mi ricordo che nel lontano 1992 schierammo in Coppa Italia contro il Venezia Rambaudi, appena acquistato dal Foggia, che doveva scontare ancora una giornata di squalifica, e perdendo la partita a tavolino...
Perdemmo, non perdendo...
Fare molta attenzione alle squalifiche prese negli anni scorsi con altre squadre, perché mi ricordo che nel lontano 1992 schierammo in Coppa Italia contro il Venezia Rambaudi, appena acquistato dal Foggia, che doveva scontare ancora una giornata di squalifica, e perdendo la partita a tavolino...
vedo che molti han visto la partita, ma non tutti: l'Inter prima del gol diciamo fortunoso era completamente in balia della Lazio ( che rimane una nostra diretta contendente) e ha retto perchè ha una fase difensiva veramente efficace ciò che noi non abbiamo e ha una transizione tra difesa e attacco velocissima
È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
• tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone (Non è il nostro caso)
• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito.
Ora questi fenomeni mi devono spiegare dove deve mettere le braccia uno che sta intervenendo in scivolata. Mettetevi in testa che quello non è rigore perchè la palla carambola 2 volte prima di toccare il braccio, con i 2 calciatori che non sono neanche ad un metro di distanza e ad una velocità elevata. Avesse preso il braccio direttamente sul cross sono d'accordo, ma con 2 carambole no.
Detto lo stesso concetto più volte, e aggiungo che per di piu se guardate Kossu è girato con il corpo vs la porta , e di conseguenza anche con la testa. Dire che sia intenzionale prendere questa palla , significa non aver mai giocato a calcio. Se poi serve ad alimentare la cultura del rigorino , facciano pure , ma poi allora non si lamenti nessuno perché li si inventano.
Grandissimo Marten, nostro capitano!! Sono commossa!! 🥹🥹🥹
E che eleganza!!! Sei un mito!!!
Sul canale YouTube dell’Atalanta ce n’è uno migliore
Ritengo che lo scudetto sia molto poco raggiungibile. In questo momento sta girando tutto bene , ma non dimentichiamoci che alla lunga le cd "big" vengono fuori. Credo che la Gobba si riprenderà , così come l'Inda ha una rosa migliore della ns per ovvi motivi. Napoli, Lazio & C. mi preoccupano già molto ma molto meno.
Ciao Albi, concordo, resta un fatto: dobbiamo comunque provarci, stare in alto fino alla fine e poi vediamo cosa succede. Chissà che a gennaio non faccia una bella nevicata come nel 1985.
Sperando che oggi il giudice sportivo, visto tutto il can can che questo episodio ha scatenato, e visto il parere di un dirigente della CAN, tale Tonolini, ieri sera nella trasmissione Open Var su DAZN (il rigore era da dare), non faccia cose strane....
non trovo niente di scandaloso in entrambi gli episodi, tutt'altro; che le altre tifoserie cerchino di ingigantire questi pseudo-favoritismi è un segno che ci temono, però che ci siano dei nostri che li avvallino lo trovo tafazziano
È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
• tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone (Non è il nostro caso)
• tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito.
Ora questi fenomeni mi devono spiegare dove deve mettere le braccia uno che sta intervenendo in scivolata. Mettetevi in testa che quello non è rigore perchè la palla carambola 2 volte prima di toccare il braccio, con i 2 calciatori che non sono neanche ad un metro di distanza e ad una velocità elevata. Avesse preso il braccio direttamente sul cross sono d'accordo, ma con 2 carambole no.
Dai alà unciù...
Domanda agli amici specializzati sul mercato. Secondo voi a gennaio, potremmo aspettarci qualche botto all'apertura tipo alla Hien dello scorso mercato invernale?
A gennaio, sia in Italia che in giro per l’Europa, ci saranno innumerevoli giocatori sul mercato sia perché in scadenza a giugno sia perché fuori dai rispettivi progetti societari. A mio avviso, anche a gennaio si possono trovare ottimi giocatori.
Dipenderà tutto da quanto si vorrà spendere, sicuramente il mister vuole almeno un altro interprete offensivo.
Abbiamo alzato la famosa asticella e, in ragione di questa certezza, si potrebbe ben pensare a inedite manovre di mercato anche a Gennaio
Ritengo che lo scudetto sia molto poco raggiungibile. In questo momento sta girando tutto bene , ma non dimentichiamoci che alla lunga le cd "big" vengono fuori. Credo che la Gobba si riprenderà , così come l'Inda ha una rosa migliore della ns per ovvi motivi. Napoli, Lazio & C. mi preoccupano già molto ma molto meno.
Rui
Toloi Good Navarro
Palestra Sulemana DeRoon Cuadrado
Samardzic Zaniolo
Vlahovic
non sapevo della squalifica di cuadrado quindi al suo posto Ruggeri
Il Monza ha la peggiore differenza
Rui Patricio
Toloi djimsiti kossonou
Palestra de roon brescianini Zappacosta
Samardzic
Zaniolo retegui
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Il commentatore ex calciatore su dazn è andato contro marelli, dicendo che da calciatore è un movimento congruo ( oltre ad esserci la deviazione a pochi centimetri)
Perchè non si può essere oggettivi, anche se tifosi? L'Inter è forte, ha la rosa più completa della serie A ed è una big sotto ogni aspetto (mediatico, societario, bacino di utenza). Ha schiantato la Lazio, che è invece una squadra attualmente più o meno del livello dell'Atalanta come società (diciamo quella fascia subito dopo Inter, Milan e Juve) ma nettamente inferiore come rosa. Per il momento c'è grande equilibrio in vetta...ma il calendario parla chiaro: gennaio e febbraio saranno decisivi. La profondità della rosa e la determinazione (oltre al culo) saranno decisivi. Io per lo scudetto vedo:
Inter
Atalanta
Napoli
Le altre secondo me non rientrano più (Juve/Milan) o non hanno una rosa adeguata (Lazio/Fiorentina).
Grande calciatore e grande uomo.
Simbolo di questi anni meravigliosi. Anche perché hai capito “dove sei finito”, e hai dato il tuo contributo tenace per trasformare quel luogo in uno dei più belli d’Europa, dal punto di vista calcistico. Avanti, Marten! c’è ancora tanto da fare…
Domanda agli amici specializzati sul mercato. Secondo voi a gennaio, potremmo aspettarci qualche botto all'apertura tipo alla Hien dello scorso mercato invernale?
somo passati 4 gg, direi che si possa cambiare pagina!
Buongiorno a tutti . Io sono tranquillo : sono quelli dell’Inda che “ devono “ vincere lo scudo perchè sono chiaramente i più forti : loro hanno tutto da perdere . Sono i pulcinellas che li devono contrastare al vertice e hanno solo l’impegno campionato : anche loro gli tocca e hanno tutto da perdere . Il nostro obbiettivo è rimanere in tutte le competizioni più a lungo possibile : non abbimi nulla da perdere . Pertanto nessuna pressione mediatica e testa libera , il modo migliore per realizzare e materializzate i sogni . Tutto passa dagli scontri diretti e se reggiamo il ritmo non escludo sorprese . Dopo tutto la uefa league l’abbiamo vinta sorprendendo e dimostrando di essere i più forti . SCECC : Entusiasmo e sostegno
Il lato positivo è che ora la pressione mediatica e le decine di articoli saranno tutti per l'Inter "delle meraviglie". I ragazzi torneranno a lavorare più tranquilli senza troppe lucciole in testa (se mai il gasp gli ha permesso di averne)
apperò.....inferocite le bisce!!
Io ho sempre ritenuto che l'Inter fosse la candidata nr. 1 alla vittoria del campionato, ed anche son ampio margine. Sono completi in ogni reparto con una rosa lunghissima (hanno addirittura 4 prime punte !), hanno un centrocampo stellare (Barella, Chala, Mkhitaryan, con Zielinski ed Asslani cambi), una difesa solida, l'abitudine a vincere. E sono l'unica squadra che ci supera anche in fisicità. Realisticamente, è quasi impossibile stare davanti a questa Inter, lo scudetto lo possono perdere solo loro, o devono avere una jella enorme a livello di infortuni. In ottica qualificazione UCL la sconfitta della Lazio è un buonissimo risultato, se consideriamo invece il "big target" è chiaro che questa vittoria e soprattutto la sua dimensione diano ulteriore slancio ed autostima agli odiosi biscioni. Per provarci avremmo assoluto bisogno di 2-3 innesti di livello a gennaio (soprattutto in mezzo al campo, sull'esterno sx e davanti), ma penso che la società al massimo farà un investimento "serio" in questo mercato invernale. Il potenziale per arrivare nelle prime 3 lo abbiamo, per vincere lo scudo penso non si sia ancora pronti (se mai lo saremo).
Tutto vero, tutto giusto, quasi indiscutibile, se non che i bauscioni stanno già salivando a più non posso e la speranza è che ricaschino nel loro antico vizio di sopravvalutare certe vittorie eclatanti come fecero con noi in quel 7 a 1 che ci diede poi la spinta per arrivare sino in fondo quarti. A livello tecnico non si vede come questi possano perdere lo scudetto considerando anche le difficoltà delle loro avversarie storiche. Rispetto a noi dimostrano qella cattiveria e quel cinismo nel sfruttare le debolezze sitemiche o occasionali, come ieri sera e con noi nel reparto difensivo, per far stramazzare al suolo le avversarie del momento. Se apri gli spazi a questa squadra bravissma a verricalizzare sono solori. Vanno in difficoltà anche loro con le difese chiuse. Ecco perchè si son trovati bene ieri sera e con il Gasp.
Mi risultano almeno 2000 biglietti disponibili, maggior parte in curva sud.
Resta incredibile il fatto che, fino al rigore, l'inter favesse una fatica enorme a passare la metà campo o anche solo a fare tre passaggi di fila.
Fino a quell'episodio sono stati letteralmente presi a pallate dalla lazio.
Proprio vero che il calcio è un'invenzione del demonio...
Buongiorno a tutti . Io sono tranquillo : sono quelli dell’Inda che “ devono “ vincere lo scudo perchè sono chiaramente i più forti : loro hanno tutto da perdere . Sono i pulcinellas che li devono contrastare al vertice e hanno solo l’impegno campionato : anche loro gli tocca e hanno tutto da perdere . Il nostro obbiettivo è rimanere in tutte le competizioni più a lungo possibile : non abbimi nulla da perdere . Pertanto nessuna pressione mediatica e testa libera , il modo migliore per realizzare e materializzate i sogni . Tutto passa dagli scontri diretti e se reggiamo il ritmo non escludo sorprese . Dopo tutto la uefa league l’abbiamo vinta sorprendendo e dimostrando di essere i più forti . SCECC : Entusiasmo e sostegno
Abbiamo bisogno di altre soluzioni offensive e, in caso ciò possa accadere, vi sarebbero i mezzi effettivi per poterci credere veramente. Sono sicuro che la società si stia già muovendo a tal proposito
la nostra speranza è di vedere un'annata come quella in cui ha vinto il Milan: loro più forti ma che ogni tanto perdono punti qua e la e noi che non sbagliamo nulla. Fortunatamente lo scontro diretto è solo una delle 19 partite del ritorno :D
Se arriviamo nelle condizioni, lo scontro diretto, lo possiamo anche vincere.
Sarà fondamentale vincere contro l’Empoli, il resto si vedrà a tempo debito
Dentro dal primo Rui, Godfrey in difesa ,Sulemana, Sama, e Zaniolo
Come 11 giornate, non se ne sono giocate 16❓🙄
Grande lavoro di tmw, che con i suoi giornalisti accreditati non riesce a rileggere nemmeno 3 righe...
Grande Mola sei un fuoriclasse in una super Dea
Meritatissimo
La juve l anno scorso aveva gli stessi nostri punti...ed è finita a -25..non abbiamo ancora fatto nulla, adoss
Sì vero, però come l'Inter lo buttò proprio via (ricordi come persero a Bologna ?). Temo che abbiano già dato in quanto a scudetti gettati dalla finestra, non penso ci ricascheranno ...
Mi è uscito un "come" di troppo
Rui
Toloi Jimmy Kossu
Palestra Martino Marione Zappacosta
Lazar, Mateo, Nik
Anche 3 anni fa l'Inter era nettamente più forte ma ha vinto il Milan...
Sì vero, però come l'Inter lo buttò proprio via (ricordi come persero a Bologna ?). Temo che abbiano già dato in quanto a scudetti gettati dalla finestra, non penso ci ricascheranno ...
Lo scorso anno col Sassuolo agli ottavi (3-1) lo stadio era esaurito
Era tutto esaurito perchè mancava un pezzo di stadio :)
Oltre due ore di noia mortale allietate da 2 perle: il premio strameritato al nostro Ademola e la bellezza (oltre che bravura) di Kate Abdo. :coppa:
E MICA MALE la Abdo....
Tutto giusto anche il vestito pronto per le feste afro in Valle Imagna.
Anche 3 anni fa l'Inter era nettamente più forte ma ha vinto il Milan...
Che bello…io ho dovuto lasciare Bergamo 15 anni fa e mi manca sempre di più…per fortuna ci torno spesso. Sono fiera della mia Bergamo!! 💜💜💜💜💜
Io ho sempre ritenuto che l'Inter fosse la candidata nr. 1 alla vittoria del campionato, ed anche son ampio margine. Sono completi in ogni reparto con una rosa lunghissima (hanno addirittura 4 prime punte !), hanno un centrocampo stellare (Barella, Chala, Mkhitaryan, con Zielinski ed Asslani cambi), una difesa solida, l'abitudine a vincere. E sono l'unica squadra che ci supera anche in fisicità. Realisticamente, è quasi impossibile stare davanti a questa Inter, lo scudetto lo possono perdere solo loro, o devono avere una jella enorme a livello di infortuni. In ottica qualificazione UCL la sconfitta della Lazio è un buonissimo risultato, se consideriamo invece il "big target" è chiaro che questa vittoria e soprattutto la sua dimensione diano ulteriore slancio ed autostima agli odiosi biscioni. Per provarci avremmo assoluto bisogno di 2-3 innesti di livello a gennaio (soprattutto in mezzo al campo, sull'esterno sx e davanti), ma penso che la società al massimo farà un investimento "serio" in questo mercato invernale. Il potenziale per arrivare nelle prime 3 lo abbiamo, per vincere lo scudo penso non si sia ancora pronti (se mai lo saremo).
Bene aver guadagnato punti su Lazzie e Mòrc.
Dell'Inter non mi preoccuperei più di tanto. Sappiamo essere la squadra più forte.
Detto questo penso che il vero obiettivo ormai, sia confermare il posto Champions.
All'eventuale lotta scudetto penseremo ad aprile se ci troveremo ancora nella posizione odierna.
Come sei saggio, beato te. Io sto volando
Se dovessimo volare in primavera abbiamo veramente possibilità di vincere lo scudetto
tutti questi riconoscimenti erano le iperbole nei nostri commenti da tifosi....si ipotizzava di contendere un titolo al real madrid oppure "spezzare le reni ad anfield..." tutto vero. roba de màcc!
Marten numero uno!
Oltre ad essere un grande calciatore è soprattutto un grande uomo e una grande persona!
Per sempre a Bergamo
Rui Patricio
Toloi Djimsiti DelLungo
Palestra DeRoon Sulemana Ruggeri
Samardzic Zaniolo
Retgui
Bisogna ingrandire le bacheche del nuovo museo Atalanta...... Complimenti.
Vabbè, se conti solo quelli allora tutte avrebbero punti in più ... onestà vuole che con Udinese e Cagliari abbiamo portato a casa 4 punti in più (e col Como, piaccia o meno, la sconfitta è stata meritata), quindi direi che abbiamo i punti che ci meritiamo (forse anche un paio in più).
Ma infatti.
Sono più i punti guadagnati che quelli persi .
Che più quelli con il Como, sono quelli con il Bologna che mancano.
... non poteva essere altrimenti....tutto meritato....condividilo con i tuoi compagni e con il gasp...un pezzetto è anche loro! well done loocky boy!
Bene aver guadagnato punti su Lazzie e Mòrc.
Dell'Inter non mi preoccuperei più di tanto. Sappiamo essere la squadra più forte.
Detto questo penso che il vero obiettivo ormai, sia confermare il posto Champions.
All'eventuale lotta scudetto penseremo ad aprile se ci troveremo ancora nella posizione odierna.
Come 11 giornate, non se ne sono giocate 16❓🙄
Retegui perché deve ricominciare a segnare 💪🏼💪🏼💪🏼
Oltre due ore di noia mortale allietate da 2 perle: il premio strameritato al nostro Ademola e la bellezza (oltre che bravura) di Kate Abdo. :coppa:
Fino al rigore stava giocando meglio la Lazio, poi l'uno-due di fine primo tempo e il terzo subito all'inizio del secondo, oltretutto con la Lazio che giocava senza difesa, li ha fatti sparire dal campo. L'inter è forte, lo sappiamo, ma hanno avuto anche loro delle battute a vuoto. Cerchiamo di rimanere lì più vicini possibile che poi in primavera ne parliamo. Onestamente mai come quest'anno io ci credo, ho visto diversi segnali positivi, poi se non vinceremo non mi straccerò di certo le vesti.
Bella questa ,perché la Lazio ha saputo giocarci contro? La Lazio è un’ottima squadra paragonabilequasi a noi,ma non molto dietro a noi e ne ha presi 6
C’è ne faremo una ragione😝
io spero di vedere in campo:
Godfrey, Palestra, Zaniolo e Lazar + altri 7
Non prende goal ,contrariamente a noi
Mah, non ne farei una questione di gol che prende o non prende... i punti sono 3 sia che vinci 6-0 che se vinci 6-5.
Al momento la classifica dice che se anche l'Inter vincesse la gara che deve recuperare avrebbe i nostri stessi punti con o senza la miglior difesa (che, tra l'altro, ha subito solo 2 gol meno di noi, mica mille...).
Guardandola sul lungo periodo l'Inter ha dalla sua, senza andare ad analizzare la qualità dei singoli, una buonissima consapevolezza ed abitudine a vincere, una rosa lunghissima e di qualità in tutti i reparti (noi siamo meno completi) e soprattutto una capacità di sorprenderci, con modalità diverse, nelle gare che giochiamo contro di loro.
Diciamo che su 38 giornate, una "maratona", la rosa lunga e gli scontri diretti sono due bei jolly e sono dalla loro, DI NORMA.
Poi oh, la pressione di vincere lo scudetto noi non l'abbiamo, l'hanno loro! E in realtà neanche quella di essere il primo competitor, quella ce l'ha il Napoli con Conte e senza Coppe!
Quindi sursum corda, diamo il massimo senza pressioni e vediamo cosa ne viene fuori!
Rui Patricio
Kossonou Hien Djimsiti
Zappacosta Sulemana De Roon Ruggeri
Samardzic Retegui Cdk
Non prende goal ,contrariamente a noi
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Mi piacerebbe vedere questi entrare in scivolata senza alzare il braccio sopra la spalla... la cinetica, questa sconosciuta
Lo Sfinter è forte, ma anche la Dea lo è:boing:
Questa Inter a me fa paura, a volte da segnali di forza impressionanti
A volte anche noi se è per quello.
Con questa partita l’Inter ha mandato un segnale di forza. Ma il risultato così roboante è da attribuirsi almeno al 50% alla scomparsa dal campo della squadra avversaria. La Lazio ha avuto un crollo mentale, prima ancora che fisico, e si è sciolta come neve al sole. Gli aquilotti inizialmente stavano giocando bene, direi meglio dell’Inter. Il rigore gli è stato fatale. Dopo non ci hanno capito più niente, sono entrati in uno stato di confusione totale e per l’Inter è stata una passeggiata rifilargli sei gol.
Comunque la sconfitta di Lazio e Fiorentina comincia a tracciare un solco fra le prime tre e il resto delle inseguitrici. Noi per ora dobbiamo restare saldi al comando della classifica e ricominciare a fare qualche gol in più visto che l’Inter ci ha superato sulla differenza reti.
Volendo vedere per il primo posto la differenza reti conta nulla, se si arriva alla pari è comunque spareggio.
brava fabi...virologi scatenatevi!
Io si,tanto se me la faccio sotto io frega a nessuno giustamente,speriamo che il grande Gasp ponga rimedio
Inutile farsela sotto, l'Inter è più forte, lo sappiamo, ma a volte, come dice uno grigio di capelli, non vincono i più forti ma i più bravi, noi dovremo essere più bravi. Se andrà bene OK, altrimenti pace, vinceranno i più forti, che problema c'è?
Rui Patricio
Kossonou Djimsiti Godfrey
Cuadrado Sulemana De Roon Palestra
Samardzic Retegui Zaniolo
Patricio
Good - Odinu - Toloi
Palestra - Sule - Bergamini - Zappa
Sama - Nico - Cuadrado
Tutti contenti ed orgogliosi,ma di Marco credo,ma forse sbaglio,sia meglio
Bella questa ,perché la Lazio ha saputo giocarci contro? La Lazio è un’ottima squadra paragonabilequasi a noi,ma non molto dietro a noi e ne ha presi 6
e quindi ? ogni partita fa storia a sè. Anche l'Inda ha pareggiato o vinto a strappaculo in diverse occasioni. Sulla carta loro sono indubbiamente più completi, ci mancherebbe anche , con quello che spendono...se arrivassimo secondi o terzi, roba molto probabile peraltro, vedrò di non buttarmi nel lago....
Mah sembra che inda abbia preso 6 punti…
Siamo in piena lotta oter ke.
Qualcuno se la fa sotto?
Il Gasp no di certo anzi
Io si,tanto se me la faccio sotto io frega a nessuno giustamente,speriamo che il grande Gasp ponga rimedio
Rui Patricio
Toloi - Godfrey - Djimsiti
Palestra - de Roon - Soulemana - Zappacosta
Ssmardzic - Vlahovic - Zaniolo
Rui
Toloi jimmy Godfrey
Palestra de roon bresciani Cuadrado
Samardzic retegui zaniolo
Rui Patricio
Toloi Godfrey Kossonou
Cuadrado De Roon Sulemana Zappacosta
Brescianini
Zaniolo Retegui
sinceramente allibito da questo exploit.. speriamo li gasimo come i gobbi si sono gasati per la vittoria su City. Sarei stato meno sorpreso di un 6-0 che di questo 0-6.... sinceramente io ho visto solo il primo tempo e fino al goal ero convinto che la Lazio avrebbe vinto... spiace perche' avevo qualche speranza per l'arabia ma se giocano cosi' e gli va pure di culo il primo goal sara' durissima :( Detto questo il risultato non e' cosi' malvagio perche' ricaccia un po' indietro i naziali che andremo ad incontrare dopo il panettone... ed un risultato positivo li manterrebbe a distanza di sicurezza. Io allo scudo non ci ho mai pensato e non ci pensero' se non a 3-4 giornate alla fine se saremo ancora li a lottare.. ma ero convinto e lo sono ancora che i pulcinellas con 12-15 partite in meno di tutti i concorrenti siano i favoriti e subito dopo gli intertristi... per noi spero perdano colpi una alla volta le inseguitrici per puntare ad una qualificazione in CL che vale tantissimo sotto ogni aspetto.. e meglio se arriva senza patemi ed in anticipo ;)
Mi hai tirato su il morale grazie e’ così che deve essere
Tutto esaurito con il Cesena, seppur con prezzi molto popolari, non penso proprio...
Lo scorso anno col Sassuolo agli ottavi (3-1) lo stadio era esaurito
Diciamoci tutta la verità: la favorita numero 1 per lo Scudetto era ed è l'Inter.
Quando gioca male sa vincere di riffa o di raffa, quando gioca bene domina e concretizza questo dominio; tutto è possibile ma è giusto essere consapevoli di chi sono i favoriti.
Poi è la classica partita in cui alla Lazio è girato tutto male e all'Inter tutto bene visto che 6 gol su 12 tiri totali vuol dire che ogni due tiri uno era in rete e la "buona sorte" (chiaro che è cercata e meritata) è evidente guardando anche il dato dei tiri in porta (7 con 6 gol vuol dire che praticamente ogni volta che centri lo specchio segni) e dei XG (che è un dato solo mooolto indicativo ma non insensato e con Inter che ha avuto 2,14 significa che ha concretizzato 3 volte più dell'atteso).
Insomma, messaggio chiaro dei milanesi alla Serie A ma vittoria "particolare" nelle proporzioni, che non devono ingannare, specie sul valore della Lazio.
Un po' mi ricorda la nostra scoppola a San Siro per 7-1... anche lì gol praticamente a ogni tiro in porta.
Non prende goal ,contrariamente a noi
:esultalookman: Meritatissimo riconoscimento. Bravo Mola!
La cosa che mi preoccupa dell'Inter è che noi non sappiamo giocarci contro.
Per il resto a loro ogni tanto entrano giornate così, e comunque positive nel complesso della giornata le batoste per Lazio e Violamerda
Bella questa ,perché la Lazio ha saputo giocarci contro? La Lazio è un’ottima squadra paragonabilequasi a noi,ma non molto dietro a noi e ne ha presi 6
Buongiorno a tutti . Io sono tranquillo : sono quelli dell’Inda che “ devono “ vincere lo scudo perchè sono chiaramente i più forti : loro hanno tutto da perdere . Sono i pulcinellas che li devono contrastare al vertice e hanno solo l’impegno campionato : anche loro gli tocca e hanno tutto da perdere . Il nostro obbiettivo è rimanere in tutte le competizioni più a lungo possibile : non abbimi nulla da perdere . Pertanto nessuna pressione mediatica e testa libera , il modo migliore per realizzare e materializzate i sogni . Tutto passa dagli scontri diretti e se reggiamo il ritmo non escludo sorprese . Dopo tutto la uefa league l’abbiamo vinta sorprendendo e dimostrando di essere i più forti . SCECC : Entusiasmo e sostegno
la nostra speranza è di vedere un'annata come quella in cui ha vinto il Milan: loro più forti ma che ogni tanto perdono punti qua e la e noi che non sbagliamo nulla. Fortunatamente lo scontro diretto è solo una delle 19 partite del ritorno :D
Ciao Pier
Il virgolettato è di mauro tonolini della CAN
questo invece è il dialogo tra arbitro e var
Assistente: “Fondo. La prende con un braccio ma per me è in caduta”. Sala VAR: “Questo prima prende… Poi nella caduta va a chiudersi, ma è assolutamente non punibile. È in chiusura del braccio… Peró per me non è punibile perché comunque lui… Ha il doppio… sì è sul rimpallo dopo… Check completato, può riprendere il gioco”.
Come ho già detto (quindi non mi dilungo sul perchè) per me situazione al limite... si potrebbe clamorosamente sostenere, in punta di regolamento, sia la tesi di Tonolini (il braccio tocca ed è largo) che del VAR (movimento coerente, rimpallo).
Per me arbitri non punibili nella maniera più assoluta: l'unica cosa fondamentale era che l'episodio fosse attentamente valutato dal VAR e non "derubricato" e lo è stato.
Bene abbiamo capito chi è la squadra più forte ,balle per terra pensavo di potere pensare di vincere campionato,ma con questi mi sembra impossibile
Si...appunto....coro rivedibile.
E sì che basterebbe un semplice "Ademola eee Ademola ooo"
In passato si facevano come piovesse...
Rui Patricio
De Roon - Godfrey - Toloi
Palestra - Sulemana - Brescianini - Cuadrado
Samardzic - Zaniolo
Vlahovic
La cosa che mi preoccupa dell'Inter è che noi non sappiamo giocarci contro.
Per il resto a loro ogni tanto entrano giornate così, e comunque positive nel complesso della giornata le batoste per Lazio e Violamerda
Magico Ademola:esultalookman:
Rimani qui fino alla fine di questa avventura, non te ne pentirai
Diciamoci tutta la verità: la favorita numero 1 per lo Scudetto era ed è l'Inter.
Quando gioca male sa vincere di riffa o di raffa, quando gioca bene domina e concretizza questo dominio; tutto è possibile ma è giusto essere consapevoli di chi sono i favoriti.
Poi è la classica partita in cui alla Lazio è girato tutto male e all'Inter tutto bene visto che 6 gol su 12 tiri totali vuol dire che ogni due tiri uno era in rete e la "buona sorte" (chiaro che è cercata e meritata) è evidente guardando anche il dato dei tiri in porta (7 con 6 gol vuol dire che praticamente ogni volta che centri lo specchio segni) e dei XG (che è un dato solo mooolto indicativo ma non insensato e con Inter che ha avuto 2,14 significa che ha concretizzato 3 volte più dell'atteso).
Insomma, messaggio chiaro dei milanesi alla Serie A ma vittoria "particolare" nelle proporzioni, che non devono ingannare, specie sul valore della Lazio.
Un po' mi ricorda la nostra scoppola a San Siro per 7-1... anche lì gol praticamente a ogni tiro in porta.
:clap::dea:
Che stile il Mola!!! Premio meritatissimo per quanto fatto con la nazionale e con noi quest'anno...
Di sicuro adesso ricominceranno a tartassarci, per far vedere che non favoriscono l'Atalanta...
Sperem....
Rui
Toloi Good Navarro
Palestra Sulemana DeRoon Cuadrado
Samardzic Zaniolo
Vlahovic
Troppo contento x MolaMia!
Strameritato per tecnica e capacità ma anche per umiltà e grinta che lo rendono un bergamasco d'adozione.
La fame di dribbling, assist e gol me lo ha reso sempre super simpatico e la notte di Dublino lo ha reso immortale.
Le gesta del nostro Folletto NeroBlu verranno tramandate ai nostri nipoti.
Grande AdemolaMia Loooookmaaaan :dea02:
Incredibile. Solita partita da "oggi le comiche" che capita spesso e a noi....
Mreitavano lo svantaggio....vanno in vantaggio con gol casuale o rigore.....
Bastos.... stavolta non l'ha fatta franca.
Poi subito altro gol casuale prima della pausa e jolly di Barella.
Fotocopia delle nostre partitacce.
Pluto la paghera' al momento meno opportuno
In che modo il goal di Di Marco sarebbe casuale?
Rui
Kossu. Good. Big.J
Cuadrado. Surlemana. De Roon. Palestra
Samardzic. Zaniolo
Retegui
Provo a tirare ad indovinare :laughing:
Rui Patricio
Kossonou Goodfrey Dijmsiti
Cuadrado Seulemana DeRoon Zappacosta
Pasalic Zaniolo Retegui
Identica alla tua ma con Samardzic al posto di Pasalic
Il miglior giocatore dell'Africa gioca nella Dea!!!
Complimenti Lookmann!!! tu sei storia e la stai facendo alla Dea!!!:coppa::esultalookman:
sinceramente allibito da questo exploit.. speriamo li gasimo come i gobbi si sono gasati per la vittoria su City. Sarei stato meno sorpreso di un 6-0 che di questo 0-6.... sinceramente io ho visto solo il primo tempo e fino al goal ero convinto che la Lazio avrebbe vinto... spiace perche' avevo qualche speranza per l'arabia ma se giocano cosi' e gli va pure di culo il primo goal sara' durissima :( Detto questo il risultato non e' cosi' malvagio perche' ricaccia un po' indietro i naziali che andremo ad incontrare dopo il panettone... ed un risultato positivo li manterrebbe a distanza di sicurezza. Io allo scudo non ci ho mai pensato e non ci pensero' se non a 3-4 giornate alla fine se saremo ancora li a lottare.. ma ero convinto e lo sono ancora che i pulcinellas con 12-15 partite in meno di tutti i concorrenti siano i favoriti e subito dopo gli intertristi... per noi spero perdano colpi una alla volta le inseguitrici per puntare ad una qualificazione in CL che vale tantissimo sotto ogni aspetto.. e meglio se arriva senza patemi ed in anticipo ;)
Provo a tirare ad indovinare :laughing:
Rui Patricio
Kossonou Goodfrey Dijmsiti
Cuadrado Seulemana DeRoon Zappacosta
Pasalic Zaniolo Retegui
Meglio perdere una partita 6 a 0 che sei patite 1 a 0. Sconfitta formativa. Lazio non indietreggerà .
Lazio senza difesa oggi teniamone conto fino al rigore era pienamente in partita...calma qui c'è la giochiamo
Graxie Presidente merirato. Lo si dice troppo poco ma dietro questa squadra c è una grande Società
Meritatissimo. Grande Capitano al livello solo di Glenn. Unico
Invece la differenza tra un esterno che spinge come un dannato e uno che fa il suo compitino, ma che 9 giocate su 10 gioca la palla indietro dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti, tifosi obiettivi e non….
inutile dargli dell’interista…ha ragione
Nessuno ci vieta di sognare lo scudetto, ci mancherebbe.
Ma al di là della partita di Roma l' Inter è purtroppo un gradino sopra, quindi possono solo perderlo loro.
Arriveranno tranquillamente a 90 punti, risultato obiettivamente fuori dalla nostra portata
Grandissimo.. eh ma i nostri giocatori fuori da Bergamo non rendono.. che c……..e
ce ne sono talmente tanti di ex Atalanta-Gasp che ovviamente qualcuno rende e qualcuno no..
comunque Beppuccio numero 1
Per quello che vale adesso hanno sistemato la differenza reti e sono potenzialmente avanti se dovessero vincere a Firenze.
Doppio punto di vista:
obbiettivo --> sono la squadra più forte in Italia negli ultimi 5 anni, per vincere lo scudetto contro di loro devono suicidarsi. Gli ultimi 4 due li hanno vinti, uno lo hanno regalato ed uno han trovato un Napoli con il top di Osimeh e Krava (oltre ad una marea di altri ottini giocatori). Solo un loro suicidio gli può togliere lo scudetto (al dilà del 6-0 in cui oggi gli è girato tutto dritto). Con questo risultato la Lazio sembra essere out dai primi 3 posti
da tifoso --> risultato pessimo perchè si sono rilanciati e risultati così danno morale, avrei preferito il pareggio. Abbiamo fatto 10 vittorie la nostra serie positiva è lunghissima per i nostri standard ed in mezzo ci sono due partite nelle ultime (Udinese e Cagliari) in cui siamo stati premiati oltre i nostri meriti. Prima o poi non ci andrà bene, per la prima volta quest'anno, almeno ad oggi, abbiamo più punti di quelli che secondo me abbiamo meritato sul campo (+4 dalle due partite sopra -3 da quella col toro che per quello che si era visto in campo avrebbe visto il pareggio andarci stretto e la abbiamo pure persa).
esatto, sono i più forti da almeno 5 anni ma non sempre hanno vinto.
La Lazio è andata in bambola dopo il primo gol e l'Inter le ha dato subito il secondo. Li il cervello si è spento completamente.
Che l'Inter sia fortissima si sa, prima o poi si sarebbe accesa.
Abbiamo 6 punti di distacco dalla quarta, fondamentale è la zona Champions, poi tutto il resto che viene è grasso che cola
l'inter è una squadra di bisonti da contropiede, se ti prendono in infilata in due secondi sono nella tua area che ti tirano in porta... contro di loro non si può giocare troppo aperti,, altrimenti sai già che ti infileranno con imbucate rapidissime e tiri precisissimi (vedi il gol di Dimarco) .speriamo che il Gasp abbia studiato le necessarie contromosse per affrontare questi
Sono molto contento per lui. Lui rimarrà per sempre nella nostra storia, ma anche noi nella sua
Ultimamente cori dedicati ai singoli giocatori sempre meno: ora come ora mi viene in mente solo Ma chi è? Ma chi è? Marten De Roon
Si...appunto....coro rivedibile.
Sono gli abiti del film " il principe cerca moglie " ?.? Grande Lookman nostro piccolo grande eroe
Prima di lasciarci regalaci un sogno🙏🙏🙏🙏 Grandeeeee ADEMOLAAAA
Buongiorno a tutti . Io sono tranquillo : sono quelli dell’Inda che “ devono “ vincere lo scudo perchè sono chiaramente i più forti : loro hanno tutto da perdere . Sono i pulcinellas che li devono contrastare al vertice e hanno solo l’impegno campionato : anche loro gli tocca e hanno tutto da perdere . Il nostro obbiettivo è rimanere in tutte le competizioni più a lungo possibile : non abbimi nulla da perdere . Pertanto nessuna pressione mediatica e testa libera , il modo migliore per realizzare e materializzate i sogni . Tutto passa dagli scontri diretti e se reggiamo il ritmo non escludo sorprese . Dopo tutto la uefa league l’abbiamo vinta sorprendendo e dimostrando di essere i più forti . SCECC : Entusiasmo e sostegno
Sicuramente per la sala VAR il rigore non c'era, se no avrebbero richiamato Pairetto. Mi piacerebbe sapere chi è che parla nel virgolettato che hai scritto.
Ma quanto è immenso e grande il nostro Marten?? Discorso da pel de poia… bravo capitano!
:gliadiatorderoon:
Incredibile!! Bravo Mola!!! Te lo sei meritato
:esultalookman:
E ora portaci lo scudo…!
Incredibile!! Bravo Mola!!! Te lo sei meritato
:esultalookman:
Tu interista noi Atalantini
Questa Inter a me fa paura, a volte da segnali di forza impressionanti
Tutto esaurito con il Cesena, seppur con prezzi molto popolari, non penso proprio...
Continuo a pensare che Lazio e fiorentina siano due ottime squadre con bravissimi allenatori.
Le giornate storte capitano a tutti. Certo, beccare 6 gol in casa da una che è in classifica al tuo livello, è una mazzata non da poco.
Speriamo che non succeda pure a noi di trovarci in confusione come è successo ieri agli aquilotti.
Amen
Incredibile. Solita partita da "oggi le comiche" che capita spesso e a noi....
Mreitavano lo svantaggio....vanno in vantaggio con gol casuale o rigore.....
Bastos.... stavolta non l'ha fatta franca.
Poi subito altro gol casuale prima della pausa e jolly di Barella.
Fotocopia delle nostre partitacce.
Pluto la paghera' al momento meno opportuno
Esatto con la Lazio che perde per infortunio l ultimo centrale titolare …e subito dopo chi entra causa il rigore 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Incredibile. Solita partita da "oggi le comiche" che capita spesso e a noi....
Mreitavano lo svantaggio....vanno in vantaggio con gol casuale o rigore.....
Bastos.... stavolta non l'ha fatta franca.
Poi subito altro gol casuale prima della pausa e jolly di Barella.
Fotocopia delle nostre partitacce.
Pluto la paghera' al momento meno opportuno
:dea:
:ador:
Fantastico.
Grande Ademola
Ora lo scudo
:clap:Grande Berat
Ciao Pier
Il virgolettato è di mauro tonolini della CAN
questo invece è il dialogo tra arbitro e var
Assistente: “Fondo. La prende con un braccio ma per me è in caduta”. Sala VAR: “Questo prima prende… Poi nella caduta va a chiudersi, ma è assolutamente non punibile. È in chiusura del braccio… Peró per me non è punibile perché comunque lui… Ha il doppio… sì è sul rimpallo dopo… Check completato, può riprendere il gioco”.
Ti ringrazio. Quindi per i "varisti" non era rigore. Se hanno sbagliato, non penso fossero in malafede. Col fatto che questo Tonolini dica che era rigore, rischiamo qualcosa?
Cosa intendi con "chiudiamo tutto dai è finita"???
Ho paura che vada a finire come nella stagione 21 22 che dal lottare per i primi posti nel girone d'andata ci spedirono a calci nel sedere ad un indegno ottavo posto finale combinandoncene di tutti i colori nel girone di ritorno .
Dighel al variale e a che l'oter papano che a empoli quando gli hanno dato un rigore ridicolo per vincere la partita non hanno fatto tanto casino .
Scusa ma ad Open Var non fanno sentire quello che dicono in sala VAR? Se il rigore c'era, perché i "varisti" non hanno richiamato Pairetto?? Io non ho visto la trasmissione, ma in sala VAR cosa dicevano?
Ciao Pier
Il virgolettato è di mauro tonolini della CAN
questo invece è il dialogo tra arbitro e var
Assistente: “Fondo. La prende con un braccio ma per me è in caduta”. Sala VAR: “Questo prima prende… Poi nella caduta va a chiudersi, ma è assolutamente non punibile. È in chiusura del braccio… Peró per me non è punibile perché comunque lui… Ha il doppio… sì è sul rimpallo dopo… Check completato, può riprendere il gioco”.
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Qui c’è da prendere il regolamento e vedere cosa dice visto che ogni anno cambiano le regole specialmente sui falli di mano in area di rigore. Giuro che domani lo leggo e vediamo se Open VAR dice cagate o ha ragione.
Io non ho problemi a dire se ci hanno favorito o no, ma la domanda che farei a tutti quelli che dicono che il braccio di Koussounou è alto e’ la seguente: dove deve mettere le braccia uno che si lancia in scivolata?
Oggi la Lazio mi è sembrata l’Atalanta che va a San Siro e ne prende 7. Ovvio che quell’Inter era molto scarsa rispetto a questa, ma è un inciampo della Lazio. Brutto ma ci può stare. Mi risulta molto difficile credere che da adesso le poiane vadano a scendere come rendimento
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Sicuramente per la sala VAR il rigore non c'era, se no avrebbero richiamato Pairetto. Mi piacerebbe sapere chi è che parla nel virgolettato che hai scritto.
Tutto esaurito con il Cesena, seppur con prezzi molto popolari, non penso proprio...
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Cosa intendi con "chiudiamo tutto dai è finita"???
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Ma il virgolettato di chi è? Chi ha parlato? Sicuramente non i "varisti"?
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Scusa ma ad Open Var non fanno sentire quello che dicono in sala VAR? Se il rigore c'era, perché i "varisti" non hanno richiamato Pairetto?? Io non ho visto la trasmissione, ma in sala VAR cosa dicevano?
:gliadiatorderoon:
Bergamasc fin à l'os
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Ora mi aspetto che ci verranno contro per dare ragione a sta gente qui e dimostrare che non stanno favorendo l'atalanta .
A open var hanno detto che il rigore per il cagliari c'era .
Cagliari-Atalanta, rigore negato ai sardi dopo un tocco di mano su carambola col corpo da parte del difensore orobico Odilon Kossounou: "Purtroppo qui devo parlare di un errore, sia da campo che da sala Var: l'attitudine di Kossounou è punibile, il braccio è alto all'altezza delle spalle prima che parta il cross, si assume un rischio di causare calcio di rigore. Aggiungo solamente che da sala Var e da campo si pone l'enfasi su un contatto avvenuto dopo doppio rimpallo, che in questo caso non sana la situazione: il braccio è alto già prima che parta il cross".
Chiudiamo tutto dai è finita hanno rigirato le regole probabilmente il frignare di varriale alvino e altre m... umane ha funzionato.
Complimenti Presidente! Grazie per averci regalato un sogno
🖤💙🖤💙🖤💙
È sempre così: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane
Complimenti Ademola! Finiamo un'altra stagione in bellezza adesso!:clap:
Con questa partita l’Inter ha mandato un segnale di forza. Ma il risultato così roboante è da attribuirsi almeno al 50% alla scomparsa dal campo della squadra avversaria. La Lazio ha avuto un crollo mentale, prima ancora che fisico, e si è sciolta come neve al sole. Gli aquilotti inizialmente stavano giocando bene, direi meglio dell’Inter. Il rigore gli è stato fatale. Dopo non ci hanno capito più niente, sono entrati in uno stato di confusione totale e per l’Inter è stata una passeggiata rifilargli sei gol.
Comunque la sconfitta di Lazio e Fiorentina comincia a tracciare un solco fra le prime tre e il resto delle inseguitrici. Noi per ora dobbiamo restare saldi al comando della classifica e ricominciare a fare qualche gol in più visto che l’Inter ci ha superato sulla differenza reti.
Non per niente lo chiamiamo Martino de Rogn
Mah sembra che inda abbia preso 6 punti…
Siamo in piena lotta oter ke.
Qualcuno se la fa sotto?
Il Gasp no di certo anzi
Se a Roma li battiamo possiamo proprio dire che sarà rimasta solo l" inda al nostro livello
Non pensi che noi ora siamo dove siamo anche grazie a quelle due partite? Non credo che il Gasp dica che se perdiamo impariamo tanto per parlare
Ricordo benissimo e ok non sottovalutare nessuno, ma questa Atalanta (anche coi rincalzi) è difficile da paragonare a quella eh .... e poi, con questa formula di menta, le squadre di B arrivano già rassegnate schierando a propria volta i rincalzi, quindi direi che le seconde linee con due/tre titolari e un paio di giovani pronti a subentrare dovrebbero essere più che sufficienti.
Io mi sono innamorato di lui ( sportivamente) ed ho la maglia col suo nome; chissà che anche lui si innamori di BG? Dove vorrà andare a star meglio di qua? Se non si ingolosire dei soldi, basta che veda cosa sta vivendo lo stressato.
Lui lo ribadisce ad ogni sessione e deve essere la volta buona che venda letteralmente assecondato
Secondo me non è male, ha dimostrato di avere i colpi. Certo, non è che fai proprio un salto di qualità di così alto spessore
E ne è valsa la pena? 🤣
Vabbè, se conti solo quelli allora tutte avrebbero punti in più ... onestà vuole che con Udinese e Cagliari abbiamo portato a casa 4 punti in più (e col Como, piaccia o meno, la sconfitta è stata meritata), quindi direi che abbiamo i punti che ci meritiamo (forse anche un paio in più).
Parole sante Nemesis68. È giusto valutare le partite per come sono state, al netto del fatto che il calcio non è scienza esatta
I ringraziamenti sono sempre molto generici, a meno che non si faccia qualche riferimento mirato a personalità o Società appartenenti al continente africano. É comprensibile dato che è il pallone d’oro Africano e, se giochi in Europa, ti limiti a ringraziare vagamente tutti
Anche in questo caso, direi che “Lo vince Lookman, lo vince l’Atalanta, lo vince Bergamo e provincia!”
Che emozione! Che orgoglio!!
Grande Mola!!!
A priori avrei sperato nel pari, ma una sconfitta così (per l'Inter cambia relativamente poco, che fossero i più forti si sapeva) potrebbe avere serie ripercussioni sulle certezze e sull'autostima della Lazio, ottima cosa visto che la becchiamo dopo la prossima, e beccarla sulle ali dell'entusiasmo penso sarebbe stato peggio.
Grandissimo Ade....ma ti hanno costretto a vestirti da stregone???:ride_molto::ride_molto:
Giocatore stratosferico che quando ti punta diventa imprendibile...
Godiamocelo fino a quando resta con noi...:coppa::ador:
io ho guardato oggi, ci sono ancora pochi biglietti in nord e parecchi in sud
Vabbè, se conti solo quelli allora tutte avrebbero punti in più ... onestà vuole che con Udinese e Cagliari abbiamo portato a casa 4 punti in più (e col Como, piaccia o meno, la sconfitta è stata meritata), quindi direi che abbiamo i punti che ci meritiamo (forse anche un paio in più).
Sicuramente una Inda molto forte
Con giocatiro forti come Barella e Di Marco sul 1,72 ....
Ma c'e' da dire che dalla Champions persa contro il Leverkursen sono passati 6 giorni.
Noi solo 4.
Come la Lazio.
2 giorni di riposo in +
Fanno tutta la differenza del Mondo.
Bah....a questi livelli non fa molta differenza....
La differenza la fanno la fame e lo spessore tecnico e loro ne hanno da vendere...
Sicuramente una Inda molto forte
Con giocatiro forti come Barella e Di Marco sul 1,72 ....
Ma c'e' da dire che dalla Champions persa contro il Leverkursen sono passati 6 giorni.
Noi solo 4.
Come la Lazio.
2 giorni di riposo in +
Fanno tutta la differenza del Mondo.
Complimenti Mola!!
Per quello che vale adesso hanno sistemato la differenza reti e sono potenzialmente avanti se dovessero vincere a Firenze.
Doppio punto di vista:
obbiettivo --> sono la squadra più forte in Italia negli ultimi 5 anni, per vincere lo scudetto contro di loro devono suicidarsi. Gli ultimi 4 due li hanno vinti, uno lo hanno regalato ed uno han trovato un Napoli con il top di Osimeh e Krava (oltre ad una marea di altri ottini giocatori). Solo un loro suicidio gli può togliere lo scudetto (al dilà del 6-0 in cui oggi gli è girato tutto dritto). Con questo risultato la Lazio sembra essere out dai primi 3 posti
da tifoso --> risultato pessimo perchè si sono rilanciati e risultati così danno morale, avrei preferito il pareggio. Abbiamo fatto 10 vittorie la nostra serie positiva è lunghissima per i nostri standard ed in mezzo ci sono due partite nelle ultime (Udinese e Cagliari) in cui siamo stati premiati oltre i nostri meriti. Prima o poi non ci andrà bene, per la prima volta quest'anno, almeno ad oggi, abbiamo più punti di quelli che secondo me abbiamo meritato sul campo (+4 dalle due partite sopra -3 da quella col toro che per quello che si era visto in campo avrebbe visto il pareggio andarci stretto e la abbiamo pure persa).
Hai presente quando il destino è già stato scritto anni fa nel 2016 una delle ultime partite di campionato su uno striscione appeso in distinti-nord:
DE ROON DI STROMBERG SEI L’EREDE NATURALE
A BERGAMO DEVI RESTARE
Beh che dire, sei andato… però quando incroci la magia non ti riesci più a staccare
persona grandissima in tutti gli aspetti, congratulazioni Marten l’hai meritato da vero bergamasco
Sta facendo fisioterapia.Non ha bisogno d’altro.Settimana prossima,potrà ricominciare in gruppo.👋🏼🇪🇪
Grazie,buone Feste pure a te.👋🏼🇪🇪
Ultimamente cori dedicati ai singoli giocatori sempre meno: ora come ora mi viene in mente solo Ma chi è? Ma chi è? Marten De Roon
Già scritto in un altro post.
L'Inda è stata presa a pallonate 90 minuti dal Leverkusen ed anche nei primi 30 minuti oggi.
La svolta sul solito episodio a favore, uscita di Gila e rigore. Poi la Lazie si è squagliata. Può anche essere una strategia del Pippone, che ti fa stancare poi ti castiga.
Comunque io preferisco così, più si staccano e più il nostro vero obiettivo, CL anche l'anno prossimo, meio è !
Noi non siamo ancora da scudetto quindi questo è un ottimo risultato in ottica quarto posto che è il traguardo al quale dobbiamo puntare per consolidarci in Champions e fare un altro passo avanti.
Lazio che si e' completamente sciolta dopo il secondo gol. Quindi non tragga in inganno il risultato, dato che e' piu' demerito dei pulcini che grande prestazione inter.
Lazio fragile mentalmente e completamente senza difesa.
Peccato una sconfitta così ampia perché l'Inter si gasa ed annulla la depressione di Leverkusen..
Che palle ..
Complimenti ad Ademola e a chi lo ha portato a questi livelli!
Adesso portaci un altro trofeo