Ultimi commenti

last1967
24 Novembre 2025 | 22.13

Mi sento, forse erroneamente, tirato in causa. Ma perdonami, io, molti sul sito e il 99% degli addetti ai lavori dicevamo la stessa cosa. Bastava aver seguito Juric e aver visto il suo gioco, poi guardavi il suo curriculum, poi se non eri ancora sicuro davi un occhiata alle statistiche delle sue ex squadre. Infine le prime amichevoli e il baricentro che era passato da Bolzano a Catania avrebbe dovuto fare riflettere i più. Io non rivendico con fierezza nulla, io rivendico il mio diritto di critica verso una scelta incomprensibile e denunciato quello che vedevo in campo mentre qui mi si insultava!  Non è che se si applaude le cose vadano meglio. Non è che gli slogan projuric potessero fare cambiare il metodo, la tattica e il gioco. la mia feroce critica non ha cambiato il risultato delle partite così come non l'ha fatto l'ottimismo e la fiducia degli altri. Le nostre opinioni non cambiano il risultato. Quindi si, avevo ragione io come chi la pensava come me. Punto. Ho preso insulti ora mi prendo la ragione e magari faccio riflettere qualcuno a cui basta vedere uno che dice "cultura del lavoro".." siamo l'atalanta, i tifosi sono eccezionali", non si veste da fighetto e ha modi rudi per fargli credere di essere l'uomo giusto al posto giusto. A me frega niente degli slogan, io guardo il curriculum, e se devo puntare tutto, punto sul favorito non sul cavallo zoppo. Chissà perché c'erano tanti "Comanda Juric" e nessun "comandaPalladino"... Si vede che è troppo educato per questo genere di slogan. 

estateindiana
25 Novembre 2025 | 09.20
Francisco d Anconia
24 Novembre 2025 | 18.55
Barbie
25 Novembre 2025 | 08.44

ti leggo volentieri perchè mi piace come scrivi,e spesso sono d' accordo, non questa volta.

premesso che io non avrei scelto Juric,ma dal momento che ha firmato ho sempre scritto forza Juric,ci porterà in europa(ahime sbagliando),quindi non mi sento chiamato in causa,

ma non accetto che sia fatta passare come previsione, come rosso o nero.

c'erano tutta una serie di dati e statistiche che facevano prefigurare con abbastanza certezza,quello che poi è successo.

c'erano tutti gli esperti ed opinionisti vari che si domandavano,ma cosa hanno fatto questa volta a Bergamo? tutti,nessuno escluso dal più cialtrone di telelombardia fino al più esperto di Sky,nessuno escluso consideravano Juric un errore.

le agenzie di scommesse che ci campano e lucrano su queste cose,vogliamo considerarli incompetenti? io direi di no.

ebbene tutte lo davano come esonerato tra i primi,qualcuna per primo.

sono tutti sc3mi questa gente? incompetenti?

per me no,la società ,presa da un delirio di onnipotenza e voler dimostrare che era l'aria di Bergamo che rendeva forti e non le capacità dell' allenatore, han voluto fare questa scelta. dovremmo fare silenzio e dire...oh poverini avete sbagliato,ritentate la prossima volta sarete più fortunati,o possiamo ancora  esercitare il diritto di critica in questa nazione?

non vedo perchè per qualcuno è così difficile ammetterlo e si tirano fuori di tutto e di più per trovargli una scusa.

 era la cronaca di un disastro annunciato.giusto rimarcarlo.

Forza Palladino

Forza Atalanta

Francisco d Anconia
25 Novembre 2025 | 08.04

Se, quando è stato scelto Juric (o in generale quando non si comprende una decisione), ti sei limitato a esprimere perplessità, allora non sei tirato in ballo.

Se invece ti sei lanciato in critiche dando dell’incompetente a chi quella decisione l’ha presa, allora sì: sentiti chiamato in causa dal mio commento.

Il mio ragionamento parte da due assunti semplici. Primo: in società non ci sono sc3mi. Secondo: le statistiche e i dati che hai guardato tu non è possibile che non siano stati considerati da chi decide, proprio perché non parliamo di informazioni segrete ma pubbliche. Anzi, chi quelle decisioni le prende è il primo a pagarne le conseguenze, economiche e non solo.

Io stesso avevo delle perplessità sulla scelta, e le ho espresse usando tanti “se”, “ma” e altrettanti condizionali, perché sapevo di non conoscere tutti gli altri elementi e vincoli che la società sicuramente ha aggiunto ai dati che hai citato. E un’altra cosa: che molti la pensassero come te, o che “il 99%” degli addetti ai lavori fosse d’accordo, non rende automaticamente quella posizione corretta. La maggioranza non è garanzia di verità: la folla preferì Barabba a Gesù, tanto per capirci.

Per chiarire con un esempio di un altro ambito: ho sempre trovato pessime le critiche alle sentenze giudiziarie fatte un minuto dopo che escono. È lo stesso meccanismo. Prima di dare dell’incapace a un giudice - su cui si possono avere legittime perplessità - qualcuno si è preso il tempo di leggere le migliaia di pagine di atti e motivazioni che hanno portato a quella decisione?

Tornando a noi: prevedere giusto o sbagliare non ci trasforma automaticamente in esperti o in incompetenti. La differenza sta nel modo in cui si critica: con consapevolezza e con le dovute premesse, non con arroganza.

Scusate la lunghezza, non avevo tempo per scrivere meno (semi cit.)

last1967
24 Novembre 2025 | 22.13

Mi sento, forse erroneamente, tirato in causa. Ma perdonami, io, molti sul sito e il 99% degli addetti ai lavori dicevamo la stessa cosa. Bastava aver seguito Juric e aver visto il suo gioco, poi guardavi il suo curriculum, poi se non eri ancora sicuro davi un occhiata alle statistiche delle sue ex squadre. Infine le prime amichevoli e il baricentro che era passato da Bolzano a Catania avrebbe dovuto fare riflettere i più. Io non rivendico con fierezza nulla, io rivendico il mio diritto di critica verso una scelta incomprensibile e denunciato quello che vedevo in campo mentre qui mi si insultava!  Non è che se si applaude le cose vadano meglio. Non è che gli slogan projuric potessero fare cambiare il metodo, la tattica e il gioco. la mia feroce critica non ha cambiato il risultato delle partite così come non l'ha fatto l'ottimismo e la fiducia degli altri. Le nostre opinioni non cambiano il risultato. Quindi si, avevo ragione io come chi la pensava come me. Punto. Ho preso insulti ora mi prendo la ragione e magari faccio riflettere qualcuno a cui basta vedere uno che dice "cultura del lavoro".." siamo l'atalanta, i tifosi sono eccezionali", non si veste da fighetto e ha modi rudi per fargli credere di essere l'uomo giusto al posto giusto. A me frega niente degli slogan, io guardo il curriculum, e se devo puntare tutto, punto sul favorito non sul cavallo zoppo. Chissà perché c'erano tanti "Comanda Juric" e nessun "comandaPalladino"... Si vede che è troppo educato per questo genere di slogan. 

Francisco d Anconia
25 Novembre 2025 | 08.04

Se, quando è stato scelto Juric (o in generale quando non si comprende una decisione), ti sei limitato a esprimere perplessità, allora non sei tirato in ballo.

Se invece ti sei lanciato in critiche dando dell’incompetente a chi quella decisione l’ha presa, allora sì: sentiti chiamato in causa dal mio commento.

Il mio ragionamento parte da due assunti semplici. Primo: in società non ci sono sc3mi. Secondo: le statistiche e i dati che hai guardato tu non è possibile che non siano stati considerati da chi decide, proprio perché non parliamo di informazioni segrete ma pubbliche. Anzi, chi quelle decisioni le prende è il primo a pagarne le conseguenze, economiche e non solo.

Io stesso avevo delle perplessità sulla scelta, e le ho espresse usando tanti “se”, “ma” e altrettanti condizionali, perché sapevo di non conoscere tutti gli altri elementi e vincoli che la società sicuramente ha aggiunto ai dati che hai citato. E un’altra cosa: che molti la pensassero come te, o che “il 99%” degli addetti ai lavori fosse d’accordo, non rende automaticamente quella posizione corretta. La maggioranza non è garanzia di verità: la folla preferì Barabba a Gesù, tanto per capirci.

Per chiarire con un esempio di un altro ambito: ho sempre trovato pessime le critiche alle sentenze giudiziarie fatte un minuto dopo che escono. È lo stesso meccanismo. Prima di dare dell’incapace a un giudice - su cui si possono avere legittime perplessità - qualcuno si è preso il tempo di leggere le migliaia di pagine di atti e motivazioni che hanno portato a quella decisione?

Tornando a noi: prevedere giusto o sbagliare non ci trasforma automaticamente in esperti o in incompetenti. La differenza sta nel modo in cui si critica: con consapevolezza e con le dovute premesse, non con arroganza.

Scusate la lunghezza, non avevo tempo per scrivere meno (semi cit.)

Mammaultra
25 Novembre 2025 | 06.50
moreto
24 Novembre 2025 | 21.51
moreto
24 Novembre 2025 | 21.51
Francisco d Anconia
24 Novembre 2025 | 18.55
last1967
24 Novembre 2025 | 22.13

Mi sento, forse erroneamente, tirato in causa. Ma perdonami, io, molti sul sito e il 99% degli addetti ai lavori dicevamo la stessa cosa. Bastava aver seguito Juric e aver visto il suo gioco, poi guardavi il suo curriculum, poi se non eri ancora sicuro davi un occhiata alle statistiche delle sue ex squadre. Infine le prime amichevoli e il baricentro che era passato da Bolzano a Catania avrebbe dovuto fare riflettere i più. Io non rivendico con fierezza nulla, io rivendico il mio diritto di critica verso una scelta incomprensibile e denunciato quello che vedevo in campo mentre qui mi si insultava!  Non è che se si applaude le cose vadano meglio. Non è che gli slogan projuric potessero fare cambiare il metodo, la tattica e il gioco. la mia feroce critica non ha cambiato il risultato delle partite così come non l'ha fatto l'ottimismo e la fiducia degli altri. Le nostre opinioni non cambiano il risultato. Quindi si, avevo ragione io come chi la pensava come me. Punto. Ho preso insulti ora mi prendo la ragione e magari faccio riflettere qualcuno a cui basta vedere uno che dice "cultura del lavoro".." siamo l'atalanta, i tifosi sono eccezionali", non si veste da fighetto e ha modi rudi per fargli credere di essere l'uomo giusto al posto giusto. A me frega niente degli slogan, io guardo il curriculum, e se devo puntare tutto, punto sul favorito non sul cavallo zoppo. Chissà perché c'erano tanti "Comanda Juric" e nessun "comandaPalladino"... Si vede che è troppo educato per questo genere di slogan. 

crazyhorse200
24 Novembre 2025 | 21.51
moreto
24 Novembre 2025 | 21.54
Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Dupin
24 Novembre 2025 | 20.34
Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



emiliano
24 Novembre 2025 | 20.25
Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



millenovecentosette
24 Novembre 2025 | 19.51
Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Gabry76
24 Novembre 2025 | 18.58

Un anno fa c era una squadra prim in classifica.. che a dicembre vinceva a Cagliari .. a Roma e pareggiava con la Lazio..vittorie probabilmente mon meritate... e molti cronisti dicevano se vince queste partite sporche potrebbe essere il suo anno..

la sera del 28 dicembre dopo il

pareggio con la Lazio il suo allenatore in diretta tv diceva” dal mercato di gennaio mi aspetto si completi quello non finito a agosto….”

poi è arrivata la super coppa … buttata via giocando con le riserve.. la sfortunata sconfitta col Napoli.. lo splendido pareggio di Barcellona con le esternazioni di un allenatore che credeva allo scudetto e che si aspettava una mano dal mercato.. (e che si e sentito tradito dalla società )ma dal mercato non arrivava niente….( posh e Maldini erano niente)

poi usciamo dalla Champion .. e l allenatore dice al mondo che non rinnoverà più …( e decide di andare via..)e qualcuno risponde “ c’è ne faremo una ragione”….andiamo in crisi ( sconfitte con Inter Lazio e Fiorentina) ma poi ci riusciamo a ricompattare e si vince con Bologna e Roma ..

due settimane prima che finisce il campionato siamo l unica squadra che sa già cosa farà l anno dopo ( champions).. ma li era il momento di far firmare l allenatore si dice “ a fine campionato ci vediamo e decidiamo”

quell Allenatore va via…( dice che x lui la squadra sarà ridimensionata ma poi la

sicieta spende 100 milioni…)l amministratore  delegato  dieci gg fa dice che sono rimasti impreparati davanti a questa decisione…

viene scelto un allenatore perdendo reduce da tutti i record più negativi che esistono.. viene fatto un mercato nel quale  va via Retegui a fine giugno e si aspetta fine agosto x prendere kristovic!!!.. un mercato nel quale però restano i due gioielli ( Ederson e Lookman) e si spendono anche tanti soldi ( kristovic Musah anhor sulemana zalesky riscatto kossu e samardic e brescianini)… spesi bene?boh

la squadra non va e mentre il vecchio allenatore con una squadra senza attaccanti va primo in classifica noi ci troviamo al 13 posto…e oggi siamo qui a dividerci tra chi si guarda dietro e chi speriamo di poter tra qualche domenica guardare avanti…

ma siamo tutti atalantini e la fede ci fa sempre battere il cuore a prescindere dalla classifica!!

Antonio Percassi resterà il

piu grande Presidente della

storia dell Atalanta.. Pagliuca Kissa..

ora due provocazioni  finali:

in questa storia dell ultimo anno luca percasi e d amico hanno sbagliato qualcosa?

i giocatori… possibile che senza Gasperini non sanno più giocare??se senza Gasperini rendono la metà che dimezzassero anche lo stipendio…

e per concludere una domanda alla quale forse non si potrà dare alcuna risposta..

ma senza Gasperini saremmo mai andati in champions o avremmo mai vinto un Europa league?



Lorenz67
24 Novembre 2025 | 18.13

subito post napoli e' capitata piu' di una discussione tra soci tifosi... il 90% incacchiati neri per l'ennesima sconfitta che poteva starci ma non nelle dimensioni viste nel primo tempo. Personalmente credo che gran parte della delusione sia dovuta al fatto che moltissimi tifosi pensino che abbiamo una rosa di "valore" per poter stare nelle primissime posizioni. E qui che io invece dissento in modo categorico, ma non perche' mi ritengo un mister o abbia esperienze calcistiche tali da poter sentenziare con cognizione di causa il valore di questo o quell'altro giocatore, ma perche' "umilmente" credo che i dati e la matematica (che da sempre mi appassionino), ce lo stiano confermando ormai da inizio 2025: 32 punti nel girone di ritorno con un lookman a pieno servizio e un retegui quasi al pieno servizio! Se non prendiamo quello come riferimento, ma il piazzamento finale (e il totale punti) altamente influenzato dall'exploit del nostro bomber (e da alcune partite "sculate"), allora penso che sia normale prendere cantonate e delusioni cocenti. Una squadra che con 64-65 punti complessivi potenziali (risultato ipotizzato moltiplicando per 2 i punti del ritorno) lo scorso anno sarebbe arrivata 6a/7a (arrivarono a 65 a pari merito fiorentina e lazio, per il 5o posto alla roma occorsero 69 punti...), abbiamo tolto il capocannoniere e lookman, abbiamo pilastri di un anno piu' vecchi, nuovi da inserire, e ciofeche che sappiamo che a quei livelli non possono giocare (tante' che il ns. ex li utilizzava solo come riserve da ultimi minuti..) in aggiunta con nuovo/nuovi mister che necessitano di tempi, mi pare davvero fuori luogo "pretendere" di giocarsela come fatto nei passati 9 anni con le top/big del campionato. Per me la rosa attuale e' da 8o-10o posto, poi sara' al mister, se bravo, scalare qualche posizione e magari sfangare una qualificazione in conference, oppure se non bravo rischiare di perdere qualche posizione (cercando di non farsi mai coinvolgere nella zona rossa della salvezza...). E ripeto, solo facendo 2+2... perche' Krsto non e' retegui altrimenti ne aveva gia fatti 7-8, look sappiamo cos'ha combinato e pur restando uno dei migliori il rendimento degli scorsi anni sara inarrivabile, e solo uno scamacca al top potrebbe darci quel quid in piu' in termini di realizzazioni per magari fare bene nelle altre due competizioni. Ecco perche' non sono cosi' deluso/sorpreso della ns. posizione attuale in classifica (che ricordiamo e' sicuramente deficitaria causa buona sorte in debito con noi di sicuro), come invece lo sono tanti altri. E penso che questa sia anche la principale ragione dell'addio del ns. ex, che era assolutamente consapevole di questa cosa cosi' come lo era che la sua nuova squadra era un "macchinone" gia' lanciato negli ultimi sei mesi (scudetto del ritorno vinto con 4-5 punti sulla seconda...) al quale andavano solo fatte delle regolazioni... e per fortuna non gli han potuto comprare un attaccante top.. altrimenti, opinione personalissima, avrebbe vinto lo scudo in carrozza (anche grazie a quelle piccole o grandi protezioni di cui qui non ha mai goduto, vedi rigorini, cartellini non dati ai suoi, etc. etc.). Quindi trovo assolutamente fuori luogo i continui quanto pallosi paragoni: da gennaio a giugno  la Dea del Gasp prese 14 punti di distacco dalla romamerda di Ranieri (pur vincendo l'importantissimo scontro diretto al Gewiss, decisivo per la qualificazione in CL).... e li' il trend era non evidente.. di piu' ancora!

Lorenz67
24 Novembre 2025 | 18.13

subito post napoli e' capitata piu' di una discussione tra soci tifosi... il 90% incacchiati neri per l'ennesima sconfitta che poteva starci ma non nelle dimensioni viste nel primo tempo. Personalmente credo che gran parte della delusione sia dovuta al fatto che moltissimi tifosi pensino che abbiamo una rosa di "valore" per poter stare nelle primissime posizioni. E qui che io invece dissento in modo categorico, ma non perche' mi ritengo un mister o abbia esperienze calcistiche tali da poter sentenziare con cognizione di causa il valore di questo o quell'altro giocatore, ma perche' "umilmente" credo che i dati e la matematica (che da sempre mi appassionino), ce lo stiano confermando ormai da inizio 2025: 32 punti nel girone di ritorno con un lookman a pieno servizio e un retegui quasi al pieno servizio! Se non prendiamo quello come riferimento, ma il piazzamento finale (e il totale punti) altamente influenzato dall'exploit del nostro bomber (e da alcune partite "sculate"), allora penso che sia normale prendere cantonate e delusioni cocenti. Una squadra che con 64-65 punti complessivi potenziali (risultato ipotizzato moltiplicando per 2 i punti del ritorno) lo scorso anno sarebbe arrivata 6a/7a (arrivarono a 65 a pari merito fiorentina e lazio, per il 5o posto alla roma occorsero 69 punti...), abbiamo tolto il capocannoniere e lookman, abbiamo pilastri di un anno piu' vecchi, nuovi da inserire, e ciofeche che sappiamo che a quei livelli non possono giocare (tante' che il ns. ex li utilizzava solo come riserve da ultimi minuti..) in aggiunta con nuovo/nuovi mister che necessitano di tempi, mi pare davvero fuori luogo "pretendere" di giocarsela come fatto nei passati 9 anni con le top/big del campionato. Per me la rosa attuale e' da 8o-10o posto, poi sara' al mister, se bravo, scalare qualche posizione e magari sfangare una qualificazione in conference, oppure se non bravo rischiare di perdere qualche posizione (cercando di non farsi mai coinvolgere nella zona rossa della salvezza...). E ripeto, solo facendo 2+2... perche' Krsto non e' retegui altrimenti ne aveva gia fatti 7-8, look sappiamo cos'ha combinato e pur restando uno dei migliori il rendimento degli scorsi anni sara inarrivabile, e solo uno scamacca al top potrebbe darci quel quid in piu' in termini di realizzazioni per magari fare bene nelle altre due competizioni. Ecco perche' non sono cosi' deluso/sorpreso della ns. posizione attuale in classifica (che ricordiamo e' sicuramente deficitaria causa buona sorte in debito con noi di sicuro), come invece lo sono tanti altri. E penso che questa sia anche la principale ragione dell'addio del ns. ex, che era assolutamente consapevole di questa cosa cosi' come lo era che la sua nuova squadra era un "macchinone" gia' lanciato negli ultimi sei mesi (scudetto del ritorno vinto con 4-5 punti sulla seconda...) al quale andavano solo fatte delle regolazioni... e per fortuna non gli han potuto comprare un attaccante top.. altrimenti, opinione personalissima, avrebbe vinto lo scudo in carrozza (anche grazie a quelle piccole o grandi protezioni di cui qui non ha mai goduto, vedi rigorini, cartellini non dati ai suoi, etc. etc.). Quindi trovo assolutamente fuori luogo i continui quanto pallosi paragoni: da gennaio a giugno  la Dea del Gasp prese 14 punti di distacco dalla romamerda di Ranieri (pur vincendo l'importantissimo scontro diretto al Gewiss, decisivo per la qualificazione in CL).... e li' il trend era non evidente.. di piu' ancora!

beernez3
24 Novembre 2025 | 18.17
Lorenz67
24 Novembre 2025 | 18.13

subito post napoli e' capitata piu' di una discussione tra soci tifosi... il 90% incacchiati neri per l'ennesima sconfitta che poteva starci ma non nelle dimensioni viste nel primo tempo. Personalmente credo che gran parte della delusione sia dovuta al fatto che moltissimi tifosi pensino che abbiamo una rosa di "valore" per poter stare nelle primissime posizioni. E qui che io invece dissento in modo categorico, ma non perche' mi ritengo un mister o abbia esperienze calcistiche tali da poter sentenziare con cognizione di causa il valore di questo o quell'altro giocatore, ma perche' "umilmente" credo che i dati e la matematica (che da sempre mi appassionino), ce lo stiano confermando ormai da inizio 2025: 32 punti nel girone di ritorno con un lookman a pieno servizio e un retegui quasi al pieno servizio! Se non prendiamo quello come riferimento, ma il piazzamento finale (e il totale punti) altamente influenzato dall'exploit del nostro bomber (e da alcune partite "sculate"), allora penso che sia normale prendere cantonate e delusioni cocenti. Una squadra che con 64-65 punti complessivi potenziali (risultato ipotizzato moltiplicando per 2 i punti del ritorno) lo scorso anno sarebbe arrivata 6a/7a (arrivarono a 65 a pari merito fiorentina e lazio, per il 5o posto alla roma occorsero 69 punti...), abbiamo tolto il capocannoniere e lookman, abbiamo pilastri di un anno piu' vecchi, nuovi da inserire, e ciofeche che sappiamo che a quei livelli non possono giocare (tante' che il ns. ex li utilizzava solo come riserve da ultimi minuti..) in aggiunta con nuovo/nuovi mister che necessitano di tempi, mi pare davvero fuori luogo "pretendere" di giocarsela come fatto nei passati 9 anni con le top/big del campionato. Per me la rosa attuale e' da 8o-10o posto, poi sara' al mister, se bravo, scalare qualche posizione e magari sfangare una qualificazione in conference, oppure se non bravo rischiare di perdere qualche posizione (cercando di non farsi mai coinvolgere nella zona rossa della salvezza...). E ripeto, solo facendo 2+2... perche' Krsto non e' retegui altrimenti ne aveva gia fatti 7-8, look sappiamo cos'ha combinato e pur restando uno dei migliori il rendimento degli scorsi anni sara inarrivabile, e solo uno scamacca al top potrebbe darci quel quid in piu' in termini di realizzazioni per magari fare bene nelle altre due competizioni. Ecco perche' non sono cosi' deluso/sorpreso della ns. posizione attuale in classifica (che ricordiamo e' sicuramente deficitaria causa buona sorte in debito con noi di sicuro), come invece lo sono tanti altri. E penso che questa sia anche la principale ragione dell'addio del ns. ex, che era assolutamente consapevole di questa cosa cosi' come lo era che la sua nuova squadra era un "macchinone" gia' lanciato negli ultimi sei mesi (scudetto del ritorno vinto con 4-5 punti sulla seconda...) al quale andavano solo fatte delle regolazioni... e per fortuna non gli han potuto comprare un attaccante top.. altrimenti, opinione personalissima, avrebbe vinto lo scudo in carrozza (anche grazie a quelle piccole o grandi protezioni di cui qui non ha mai goduto, vedi rigorini, cartellini non dati ai suoi, etc. etc.). Quindi trovo assolutamente fuori luogo i continui quanto pallosi paragoni: da gennaio a giugno  la Dea del Gasp prese 14 punti di distacco dalla romamerda di Ranieri (pur vincendo l'importantissimo scontro diretto al Gewiss, decisivo per la qualificazione in CL).... e li' il trend era non evidente.. di piu' ancora!

moreto
24 Novembre 2025 | 16.04
last1967
24 Novembre 2025 | 15.20

+Gianni Riso 

-Beppe Riso 

E si vola 

(solo per vecchietti come me)

😁😁😁

Chi ha torto si lamenta se chi ha ragione dice "l'avevo detto io"!. 

Mi sono sentito dare del Gufo, del non atalantino, mi hanno detto di andare a tifare Milan o Inter,  dopo qualche mio commento qualcuno chiedeva allo staff di segnarsi i Nick che criticavano Juric "così poi alla fine dovranno scendere dal carro!"... 

Beh si, tutti sbagliamo, anche in società ma sul carro io ci sono, ci sono stato e sempre ci sarò. Sia ora (che avevo ragione da giugno e non col senno di poi) sia quando ho avuto o avrò torto... perché l'atalantinitá non si dimostra accondiscendendo come pecore. 

Perché mentre applaudivate i pareggi interni con lecce, Venezia ecc.ecc lo scorso anno, io ero incazz. perché stavamo buttando via un anno che poteva essere indimenticabile, magari un paio di cori a giocatori, mister e società si potevano fare... Perché i giocatori a febbraio hanno smesso di metterci la gamba se non nelle partite clou... Invece applaudiamo perché vent'anni fa giocavamo a Pistoia... perché siamo atalantino e quindi non dobbiamo avere ambizioni... Io non scenderò dal carro mai, perché amo la Dea come si ama un figlio, prima che sbagli gli si dice "non farlo", mentre lo fa gli si dice "sei un cog@@one", a frittata fatta gli si dice "vedi che sei un cog@@one?"! E poi gli si sta vicino per farlo rialzare.

Cos'è non sono più un Padre? 

Ora bisogna dare fiducia a Palladino che, per lo meno, non ha un curriculum mediocre come il suo predecessore, è un emergente e per lo meno è una scelta sensata in questo momento (lo sarebbe stata meno a giugno). 

Poi a fine anno, spero, che qualche altra testa salti. 

Forza Atalanta 

#comandaraffaele! 




Nemesis68
24 Novembre 2025 | 15.31

Caro Calep, concordo in pieno con te che ora è il tempo della cura e dell'affetto verso la nostra amata Atalanta, ma il dualismo fratricida c'è da sempre, tra fisocietari e filogasperiani, prima ancora tra fisosartoriani e filogasperiniani, tra filoclusonesi e filoamericani e via spaccando.

Solo che, finchè il bel gioco scintillante prima (fino al 2021) e poi comunque i risultati poi (con le ulteriori qualificazioni C.L. e la vittoria in E.L) c'erano coprivano tutto, e la cosa restava poco che una serie di dispute accademiche che prendevano un pochino di fuoco nelle poche sconfitte o nei pochi periodi grigi, mentre ora che le cose vanno male hanno trovato terreno fertile per attecchire (purtroppo) alla grande. E se è vero che tutti sbagliano e che ci sono professionisti che lavorano (cosa che dovrebbe valere per ogni società e ogni allenatore, tra l'altro), e che, soprattutto, i primi ad essere maggiormente danneggiati (almeno dal punto di vista economico) da risultati peggiori e svalutazione del "capitale umano" sono proprio coloro che hanno fatto le scelte infelici da gennaio a questa parte, dall'altro sarebbe assurdo e pericoloso derubricarle a meri incidenti di percorso, sopratutto se tanta parte della tifoseria da subito ha preconizzato l'infelicità di tali scelte, facendo diventare realistiche teorie che, di loro, avrebbero poco più che del complittistico (tipo scegliere appositamente un allenatore "scarso" per togliere pressione al vero prescelto consegnandogli una squadra con classifica deficitaria e autostima sotto i piedi, piuttosto che farlo per dimostrare a chi è andato via che era merito non solo suo).

Chiaro che ora che si è voltato pagina, invece di continuare a rigirare il coltello nella piaga di Gasp, di Maldini e Posch o di Juric, bisogna dare a Palladino e ai giocatori tutto il supporto possibile per uscirne alla svelta, poi a fine stagione è altrettanto chiaro che i vari chef Tony e chi sta sopra di lui dovranno rendere conto a chi ha la maggioranza della società del proprio operato e lì si vedrà davvero quali sono le reali intenzioni di chi comanda o dovrebbe farlo, al di là delle dichiarazioni rilasciate nelle interviste.

last1967
24 Novembre 2025 | 15.20

+Gianni Riso 

-Beppe Riso 

E si vola 

(solo per vecchietti come me)

😁😁😁

Chi ha torto si lamenta se chi ha ragione dice "l'avevo detto io"!. 

Mi sono sentito dare del Gufo, del non atalantino, mi hanno detto di andare a tifare Milan o Inter,  dopo qualche mio commento qualcuno chiedeva allo staff di segnarsi i Nick che criticavano Juric "così poi alla fine dovranno scendere dal carro!"... 

Beh si, tutti sbagliamo, anche in società ma sul carro io ci sono, ci sono stato e sempre ci sarò. Sia ora (che avevo ragione da giugno e non col senno di poi) sia quando ho avuto o avrò torto... perché l'atalantinitá non si dimostra accondiscendendo come pecore. 

Perché mentre applaudivate i pareggi interni con lecce, Venezia ecc.ecc lo scorso anno, io ero incazz. perché stavamo buttando via un anno che poteva essere indimenticabile, magari un paio di cori a giocatori, mister e società si potevano fare... Perché i giocatori a febbraio hanno smesso di metterci la gamba se non nelle partite clou... Invece applaudiamo perché vent'anni fa giocavamo a Pistoia... perché siamo atalantino e quindi non dobbiamo avere ambizioni... Io non scenderò dal carro mai, perché amo la Dea come si ama un figlio, prima che sbagli gli si dice "non farlo", mentre lo fa gli si dice "sei un cog@@one", a frittata fatta gli si dice "vedi che sei un cog@@one?"! E poi gli si sta vicino per farlo rialzare.

Cos'è non sono più un Padre? 

Ora bisogna dare fiducia a Palladino che, per lo meno, non ha un curriculum mediocre come il suo predecessore, è un emergente e per lo meno è una scelta sensata in questo momento (lo sarebbe stata meno a giugno). 

Poi a fine anno, spero, che qualche altra testa salti. 

Forza Atalanta 

#comandaraffaele!