Ultimi commenti

Mondo21
29 Novembre 2024 | 16.41
Geremia
29 Novembre 2024 | 16.29
SubbuteoGroup
29 Novembre 2024 | 16.19
patatinaliscia
29 Novembre 2024 | 16.29
Mondo21
29 Novembre 2024 | 16.23
farabundo
29 Novembre 2024 | 15.57
staff
29 Novembre 2024 | 15.26
staff
29 Novembre 2024 | 15.29
Barbie
29 Novembre 2024 | 13.41
SuperSaudati
29 Novembre 2024 | 13.11
pierangeloo
29 Novembre 2024 | 14.50
Ode2392
29 Novembre 2024 | 13.53
staff
29 Novembre 2024 | 12.33
farabundo
29 Novembre 2024 | 14.07
EMANUELE-B
29 Novembre 2024 | 13.57
Nemesis68
29 Novembre 2024 | 10.52
Snarl
29 Novembre 2024 | 12.40

Vabbè, con molto ritardo quindi sarà praticamente inutile ma volevo comunque scriver eil mio commento visto che ero presente in quel di Caravaggio alla partita. Verissimo che la partita sarebbe potuta finire 5-0 ma sarebbe potuta anche finire 0-1. Onestamente mi aspettavo molto di più dall'Atalanta U23. Ha creato e pressato tanto anche grazie al gioco rinunciatario del Caldiero ma in contropiede (sì, vabbè, ripartenze se preferite...) gli ospiti qualche occasione l'hanno avuta. Il furetto là davanti (Cazzadori) fisicamente regalava 15/20 cm a tutti i difensori ma in velocità e caparbietà ne aveva da vendere e qualche grattacapo l'ha creato. Non solo lui visto che nei contropiedi uscivano veloci anche gli esterni. Degli avversari io ero focalizzato, per ragioni che non sto qui a spiegare, su Marras (ex Monza) e Pelamatti (ex Inter). Il primo ha aiutato molto davanti giocando da esterno d'attacco (è arrivato anche a concludere) e nel secondo tempo si è sacrificato da terzino basso. Il secondo giocatore è stato diligente ma ha patito un po' gli avversari e si è proposto poco in attacco. Bene comunque la fase difensiva meno in quella offensiva. Esce al cambio modulo dopo il primo gol ed il sostituto non è del tutto incolpevole sul gol di De Nipoti. Lo lascia tirare.
Dall'Atalanta mi aspettavo molto di più da Vlahovic, per esempio, che ha sprecato una miriade di palle interessanti ed importanti create dai suoi compagni. Forse il più attivo nei suggerimenti è stato Panada che, a mio avviso, ha giocato un'ottima gara ed è stato forse il migliore in campo. De Nipoti si vede che ha una tecnica superiore a quasi tutti gli altri. Il gol è stato molto bello con un tiro a giro nel sette lontano dopo essere rientrato (poco contrastato a dire il vero) da destra verso il centro.
L'Atalanta sempre in pressione nel campo avversario, come detto, ma la palla girava troppo lentamente ed il Caldiero ha subito solo quando alzava la linea difensiva con qualche imbucata subita di troppo. Ma con il baricentro basso ha rischiato poco. Se non fosse uscito quel retropassaggio sbagliato sarebbe stato difficile sbloccare la partita anche perchè il secondo gol è arrivato in contropiede quando il Cladiero ha subito cercato di buttarsi in avanti senza però costrutto. La differenza tecnica ed atletica era troppo evidente ma fino al gol non era stata così decisiva.

maurom72
29 Novembre 2024 | 12.09
maurom72
29 Novembre 2024 | 12.09
albisarnico
29 Novembre 2024 | 11.13
albisarnico
29 Novembre 2024 | 11.13
castebg
29 Novembre 2024 | 11.04

l'Italia è l'unico (L'UNICO!) paese europeo in cui gli stipendi non sono stati rivisti a rialzo negli ultimi 20 e passa anni e nel frattempo il costo della vita e l'inflazione sono aumentati, basta vedere come è aumentato il costo, per fare un esempio banale, di pane, pasta, frutta...

In questo contesto di estrema difficoltà ci viene imposto (perchè non esiste concorrenza quindi non c'è scelta) che per vedere il calcio (che sarebbe lo sport popolare) in TV devi fare più abbonamenti e oltrettutto a prezzi cresciuti in modo non proporzionale nè ai costi della struttura che offre il servizio nè tantomeno alla qualità del servizio stesso.

Chiaro che di fronte a uno stipendio che è uguale a prima ma vale di meno e di cui occorre una fetta molto maggiore per i bisogni primari (cibo, mutuo, trasporto, assicurazioni...), il confrontarsi con dover fare 2 abbonamenti a prezzo enormemente cresciuto è un grosso problema... scelte possibili? Rinunciare a una passione o trovare un'alternativa.

La mia proposta, che faccio da abbonato allo stadio sarebbe, invece di motivare il costo esorbitante di un abbonamento dicendo che è un pacchetto che comprende mille cose che non interessano, applicare davvero la "logica del pacchetto" come si applica in ogni attività:

ti offro la singola gara a X €, se compri tutte le gare di una squadra hai lo sconto del X %, se compri tutta la Serie A ancora più sconto e via via con sconti sempre maggiori. In ambito commerciale il pacchetto funziona così, non dandoti un'unica alternativa e, di fronte alla lamentela per il costo, dicendo " ma è un pacchetto!"... devo darti la "base" e farti vedere che, volendo, puoi avere di più a un prezzo sì maggiore ma conveniente rispetto ad acquistare le varie parti singolarmente.

Sinceramente se mi dicessero anche 2 € a gara io valuterei seriamente perchè in trasferta la Dea gioca mediamente 4/5 gare e 10 € al mese è una cifra già più accettabile rispetto a quanto offrono DAZN+SKY in combinata.

castebg
29 Novembre 2024 | 11.04

l'Italia è l'unico (L'UNICO!) paese europeo in cui gli stipendi non sono stati rivisti a rialzo negli ultimi 20 e passa anni e nel frattempo il costo della vita e l'inflazione sono aumentati, basta vedere come è aumentato il costo, per fare un esempio banale, di pane, pasta, frutta...

In questo contesto di estrema difficoltà ci viene imposto (perchè non esiste concorrenza quindi non c'è scelta) che per vedere il calcio (che sarebbe lo sport popolare) in TV devi fare più abbonamenti e oltrettutto a prezzi cresciuti in modo non proporzionale nè ai costi della struttura che offre il servizio nè tantomeno alla qualità del servizio stesso.

Chiaro che di fronte a uno stipendio che è uguale a prima ma vale di meno e di cui occorre una fetta molto maggiore per i bisogni primari (cibo, mutuo, trasporto, assicurazioni...), il confrontarsi con dover fare 2 abbonamenti a prezzo enormemente cresciuto è un grosso problema... scelte possibili? Rinunciare a una passione o trovare un'alternativa.

La mia proposta, che faccio da abbonato allo stadio sarebbe, invece di motivare il costo esorbitante di un abbonamento dicendo che è un pacchetto che comprende mille cose che non interessano, applicare davvero la "logica del pacchetto" come si applica in ogni attività:

ti offro la singola gara a X €, se compri tutte le gare di una squadra hai lo sconto del X %, se compri tutta la Serie A ancora più sconto e via via con sconti sempre maggiori. In ambito commerciale il pacchetto funziona così, non dandoti un'unica alternativa e, di fronte alla lamentela per il costo, dicendo " ma è un pacchetto!"... devo darti la "base" e farti vedere che, volendo, puoi avere di più a un prezzo sì maggiore ma conveniente rispetto ad acquistare le varie parti singolarmente.

Sinceramente se mi dicessero anche 2 € a gara io valuterei seriamente perchè in trasferta la Dea gioca mediamente 4/5 gare e 10 € al mese è una cifra già più accettabile rispetto a quanto offrono DAZN+SKY in combinata.