Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
direttamente da Modena/Reggio Emilia qualcuno fa già anche le cifre
10-12 milioni cartellino
1,8 / 2 a lui
boh...... doveva venire 2 anni fa era una cosa,
adesso è solo un altro rotto da recuperare,
poi se va bene ,è sempre stato forte,
non sono contro a prescindere,anzi,.... vedremo
...beh...non è più rotto... è rientrato 5 partite fa... (3 spezzoni mentre le ultime 2 quasi 90 minuti..) dal suo rientro il Sassuolo sta volando... e lui già 3 assist e 1 gol (sebbene su rigore...) sta giocando abbastanza costante in serie B... Chiaro se arrivasse lui... su Zaniolo si mette la croce... Le voci staranno arrivando anche a lui che non ne sarà felicissimo...
Aggiungo nell'ultima 11 minuti.
In totale 0 reti e 0 assist ma un giallo.
In totale 567' giocati.
Grande Hans :ador:
Che in Italia gli arbitri fanno schifo. Rigore tutta la vita, per le regole attuali. Ed il famoso protocollo è un protocollo completamente sbagliato che snatura il var. La frase "in caso di chiaro ed evidente errore" è la tipica frase dell normativa italiana cerchiobottista scritta in perfetto burocratese per lasciare aperta la porta alle interpretazioni ad personam.
A mia opinione il var deve intervenire sempre e comunque un caso l'arbitro dietro al var ravveda una decisione dubbia invitando il collega in campo ad una visione delle immagini. Poi deciderà chi è sul campo. Questa sarebbe vera collaborazione ed uso della tecnologia.
Aggiungo nell'ultima 11 minuti.
In totale 0 reti e 0 assist ma un giallo.
In totale 567' giocati.
.se non sbaglio invece Bakker ha segnato nell'ultimo turno (contro il Nizza di Boga... ) ed era entrato nel finale in Champions contro la Juve giusto il tempo di farsi un selfie con un carcerato scappato di casa e stressato....
Nel giuoco del calcio potrebbe anche non essere fischiato, nella pantomima semitecnologica che hanno messo in piedi andava dato calcio di rigore.
Visto che insieme a qualcun altro ho sollevato la questione, cerco di spiegare come interpreto il regolamento a riguardo: trattasi di rimessa in gioco del pallone, uscito dal rettangolo di gioco per fatto frequente e accidentale, diverso dalla situazione di calcio d'angolo, perché in tal caso si presuppone un'azione difensiva volontaria e contraria a un attacco alla porta. Secondo il saggio pensiero (oggi troppo spesso dimenticato e travisato) di coloro che posero le regole del più bel gioco del mondo, il fatto accidentale dell'uscita laterale del pallone dal campo non poteva avere le stesse conseguenze di una volontaria azione difensiva contro un attacco diretto alla porta e neppure quelle della punizione di una scorrettezza di giuoco. Perciò disciplinarono attentamente la rimessa in gioco laterale, impedendo che essa potesse assumere caratteristiche tali da avere conseguenze simili a quelle di un calcio: entrambi i piedi devono toccare il terreno, da fermi e fino al limite massimo della linea laterale, il lancio deve essere perpendicolare alla linea laterale e il pallone deve essere portato all'altezza delle spalle per essere scagliato da sopra la testa (cioè le mani che tengono il pallone non possono idealmente superare la linea laterale). Tutto questo perché di rimessa in gioco per fatto casuale si tratta e non di punizione per episodi di giuoco. Per questo viene indicata come scorretta, quale esempio casistico ufficiale, la cosiddetta catapulta, che prevede piedi in movimento, e non entrambi fermi in terra, e pallona non lanciato da sopra la testa, con azione di rimessa che prosegue per inerzia invadendo il terreno. Queste le regole.
Ultimamente si sono viste sempre più frequentemente azioni di rimessa in gioco laterale contraddistinte da tecniche mutuate dal settore dei lanci dell'atletica, che contravvengono al regolamento e al suo spirito e consentono lanci ancor più precisi di quelli fatti coi piedi.
Nel nostro caso, il giocatore dell'Udinese mette in atto quelle tecniche scorrette, alle quali è stato evidentemente addestrato, invade con il piede d'appoggio il terreno di gioco e, dunque, rilascia la palla stando sul terreno di giuoco (la palla stessa è, al momento del suo rilascio, sul terreno di giuoco, almeno in parte). Quindi, egli "giuoca la palla con le mani stando sul terreno di giuoco" e commette un fallo che, nella sua sostanza, è uguale a quello che commetterebbe un giocatore se passasse il pallone con le mani a un compagno e questi segnasse. Nella sostanza è tale e quale, diversificandosi soltanto per la sanzione meno pesante, che qui è soltanto l'inversione della rimessa laterale, poiché si parte da una situazione in cui trattenere la palla con le mani è prescritto. Ma il fallo commesso è per sua natura lo stesso di un passaggio effettuato con la mano.
Il giocatore friulano è stato molto evidente nella commissione della scorrettezza, che credo non sia sfuggita ad arbitro e Var... i quali non se la sono forse sentita di punire un solare fallo di mano in area che ha intercettato in modo scomposto un tiro nato da un passaggio fatto volontariamente con le mani all'interno del terreno di giuoco.
Questo è quel che ho pensato subito lì, al momento. Discutiamone.
te la faccio breve... e quelli che battevano la rimessa facendo un salto mortale???🤷♂️
via Monte Nevoso non esiste a bergamo, credo sia a Dalmine
esiste un sito dove ti garantiscono l acquisto del biglietto ( a prezzo ovviamente inguardabile). L anno scorso ( credo con il marsiglia ) un mio conoscente ( di elevato portafoglio) praticamente mi aveva mostrato di aver gia' comprato il biglietto ancora prima che andassero in vendita.... Gli ho detto che era impossibile ...lui mi ha risposto che si e' preso tutti i biglietti dell ultimo mondiale compresa la finale da loro... C'e' sicuramente un circuito parallelo per un tot di biglietti... ovviamente con il consenso della societa'.
Alla Conad di Curno (ma credo anche altrove) vendono box regalo di 1 o 2 biglietti (credo 200 euro l'uno) valido per qualsiasi partita di campionato.
Ciò vuol dire che quei biglietti o sono già stati venduti dalla società (che quindi ha incassato) oppure li riserva proprio per questo tipo di operazioni, poco importando quindi che ciò influisca sul tutto esaurito o meno.
Quindi, per forza ad ogni partita non risulterà mai un vero sold out
Se cambiassero il format e il luogo dove giocarla (in Italia) sarebbe meglio. Finale secca come una volta, e di stadi da Trieste a Palermo ce ne sono da scegliere in base alle squadre che ci arrivano.
Sappiamo perfettamente il perché si giochi in Arabia, gli interessa una sola cosa e non sono gli stadi
Mentre noi abbiamo un Zaniolo azzoppato per il quale serve ancora pazienza (fino a quando?), il buon Mira - zitto zitto - ha messo a segno 3 assist decisivi in 4 partite ai playoff.
Con tutto il bene che voglio a Miranchuck, che considero un talento puro, c'è però da dire che la MLS non è la Serie A...
Rigore tutta la vita, ovvio, allarga il braccio, è fuori discussione... ma:
1) la rimessa laterale dal quale scaturisce l'azione è irregolare (piede in campo del giocatore che rimette la palla in campo)
2) da un'altra inquadratura si vede che il giocatore dell'Udinese fa fallo su Koussounou un momento prima che lui la colpisca di braccio.
Quindi, sì, sarebbe fallo da rigore, ma l'azione andava fermata prima per altre irregolarità... bene si è fatto a lasciar giocare
Consiglio il video su YT sul canale di DAZN con gli audio del VAR che chiarisce abbastanza. In sintesi:
Per quanto mi riguarda, con le regole attuali (che non condivido, è un contatto palesemente fortuito) e al netto della rimessa irregolare (che cmq non fischiano praticamente mai) è rigore tutta la vita. Lo dico perchè so che a parti invertite sarei incazzato e qui dentro la parola "palazzo" sarebbe diventata più comune di un intercalare per 2 settimane.
PS il video di cui sopra chiarisce come il gol annullato a Davis sia una decisione giustissima
Esatto, è un rigore da nuove interpretazioni. Ma il metro è sbagliato e porterà i giocatori a esasperare comportamenti sbagliati, come lo è x i finti infortuni e le cadute da telecamera sapendo che al Var qualcosa trovano.
Beh, no, un conto è il tiro al braccio (vedi ata-juv di qualche anno fa con la Ronalda) che è una roba squallida ed indecente, potendo praticamente avere rigore se ti tiravo il pallone su un braccio adeso al corpo, ma qui Hien allarga proprio il braccio, cioè va a cercare il pallone. Magari voleva impattare con la spalla? Non si sa, ma il tocco è evidente. Questo è rigore netto anche senza i "rigorini".
Poi, perché nessuno lo abbia visto o segnalato non lo so. E' però indicativo il fatto che neppure i giocatore dell'Udinese abbiano avanzato una minima protesta.
Sulla rimessa irregolare invece non dico nulla perché non saprei e mi rimetto a chi meglio di me conosce il regolamento
Visti fischiati rigori per tocchi meno netti. Con le norme attuali per me è rigore tutta la vita.
Sulla dinamica dell'azione ho già detto la mia e non la ripeto. Sul fatto specifico dico che con le regole attuali era rigore al 100%, ma se la rimessa laterale come da molti sostenuto era irregolare tutto viene azzerato in partenza. Infine, mi atterrisce il fatto che a questo "errore" per una volta a nostro favore (al netto dell'eventuale irregolarità della rimessa) venga data cotanta cassa di risonanza Si sta preparando il terreno per giustificare le solite porcate quando arriveranno gli scontri con le solite note ? Per la serie, "avete anche avuto quindi adesso muti e a cuccia" ? Perché, parlando solo dei FALLI DI MANO, io ricordo quello di DE SILVESTRI in casa col Bologna, quello sempre qui a BG di D'AMBROSIO. Per non dire di quello di BASTOS ... Ma se esuliamo dai falli di mano ed ampliamo lo spettro abbiamo tanti crediti da fare invidia al Banco Santander ... Ciò detto, non mi aspetto né richiedo favoritismi, non mi piace vincere col retrogusto del favore arbitrale. Comunque ripeto, se la rimessa fosse stata effettivamente irregolare stiamo parlando della fuffa ...
Per restare al tuo discorso, noi come tifosi atalantini quando ci favoriscono lo diciamo chiaramente, i tifosi delle solite note, almeno la maggioranza, non lo ammettono nemmeno sotto tortura.
A chi parla di fortuna vorrei ricordare che abbiamo avuto praticamente 5 infortuni in pochi giorni
Kolasinac, De Kateleare, Djmsiti, Zappacosta e Zaniolo: alla faccia della fortuna
A proposito di fortuna nel primo tempo un roccambolesco doppio salvataggio sulla linea dell'udinese e sempre nel primo tempo il gol annullato per fuorigioco a Retegui per una involontaria deviazione di Lookman sul filo del fuori gioco. Fortuna e sfortuna si bilanciano.
Infine ammetto il rigore di Hien ma c'erano ancora 90 minuti........................
Se parliamo di fortuna vi faccio l'elenco di quante gare Napoli e Juventus hanno fatto punti immeritati e forse anche il Milan.
Da sottolineare tutti gli errori dell'Udinese dalle rimesse laterali (calpestio della linea laterale, che determina il dare il fallo laterale alla squadra avversaria) compresa quella che ha causato il colpo di avambraccio di Hien.
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
Grande Baja:clap::brinda2:Super Eroe :coppa::wavingflag:
ora tocca a Tommy,Jimmy,Timmy ( cartone 3 porcellini) , Peppo e George ( cartone Peppa PIG ) , poi altri Pimpi e Rosy( maiale di Masha e orso) :ride_molto:
Sulla dinamica dell'azione ho già detto la mia e non la ripeto. Sul fatto specifico dico che con le regole attuali era rigore al 100%, ma se la rimessa laterale come da molti sostenuto era irregolare tutto viene azzerato in partenza. Infine, mi atterrisce il fatto che a questo "errore" per una volta a nostro favore (al netto dell'eventuale irregolarità della rimessa) venga data cotanta cassa di risonanza Si sta preparando il terreno per giustificare le solite porcate quando arriveranno gli scontri con le solite note ? Per la serie, "avete anche avuto quindi adesso muti e a cuccia" ? Perché, parlando solo dei FALLI DI MANO, io ricordo quello di DE SILVESTRI in casa col Bologna, quello sempre qui a BG di D'AMBROSIO. Per non dire di quello di BASTOS ... Ma se esuliamo dai falli di mano ed ampliamo lo spettro abbiamo tanti crediti da fare invidia al Banco Santander ... Ciò detto, non mi aspetto né richiedo favoritismi, non mi piace vincere col retrogusto del favore arbitrale. Comunque ripeto, se la rimessa fosse stata effettivamente irregolare stiamo parlando della fuffa ...
Se non si condidera il discorso della regolarità della rimessa laterale nessun dubbio, era rigore e siamo stati fortunati. Che poi abbiano fatto finta di niente perchè esaminando la dinamica al VAR si siano accorti che la rimessa laterale era irregolare potrebbe anche essere, e siccome ormai era tardi per chiamare l'inversione (che senza quell'episodio avrebbero lasciato andare), magari pilatescamente hanno deciso di lasciar andare.
Mi piace come interpretazione! Implica che gli addetti VAR siamo molto attenti e molto competenti, cosa che cozza con diversi episodi che sono accaduti ed accadono in giro per l'Italia, ma avrebbe un suo senso.
Che per una volta qualcuno abbia dimostrato di essere competente davvero?
"Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa": Kamara ha il piede sinistro completamente fuori dal campo e col destro pesta la linea. Rimessa, a termini di regolamento, eseguita correttamente.
Certo, un piede sollevato da terra per te è equivalente ai piedi sulla riga o sul terreno per destinazione.
E si che c'è anche una immagine chiara che mostra che la rimessa col piede sollevato non è regolare.
Visto che se ne è parlato nei gg scorsi:
No Zeghrova a gennaio se parte Lookman
SI Berardi a gennaio se rimane Lookman
Assolutamente falso.
Esiste un regolamento ben preciso.
Con il metro attuale rigore tutta la vita se si considera l'azione fine a se stessa e non da dove parte con la rimessa battuta irregolarmente.
Poi per lo spirito che dovrebbe animate il gioco il rigore andrebbe concesso quando si può creare una chiara occasione da rete.
Purtroppo l'andazzo è quello di favorire i furbi anziché lo spirito del gioco.
"Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa": Kamara ha il piede sinistro completamente fuori dal campo e col destro pesta la linea. Rimessa, a termini di regolamento, eseguita correttamente.
No il piede dietro è sollevato da terra, per il regolamento entrambi i piedi devono toccare terra al momento in cui il pallone lascia le mani del giocatore che effettua la rimessa
2 considerazioni sparse: ma Conte che si lamenta del rigore e l'utilizzo var? Parliamone...
Gasp arrivato ultimo al pallone d'oro con 6 punti? I capess negot.
Quando conte allenava l'Inda del placcaggio rugbystico di lautaro su Toloi non ha detto nulla !! Cosa disse ? Io non parlo degli arbitraggi???? Va la va la parrukkino
Tanto alla prima occasione compenseranno.
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
Ed oggi fai l’inverso qui ?
Anche per me è assurdo, ma non si possono cambiare le regole corsa, con il metro di valutazione attuale quello è rigore
Esatto, è un rigore da nuove interpretazioni. Ma il metro è sbagliato e porterà i giocatori a esasperare comportamenti sbagliati, come lo è x i finti infortuni e le cadute da telecamera sapendo che al Var qualcosa trovano.
La maglia sempre saudita
No. Non è così. Vedi anche le discussioni nell'apposito post di Brignuca (La catapulta).
In base alle regole era rigore netto .Pero' io ho da ridire, il rigore è la pena massima e secondo me dovrebbero cambiare i parametri nel darli è vero che l ha toccato anzi gli è caduta sul braccio non intenzionalmente è non era un azione potenzialmente da goal come lo sono stati molti altri casi. avrebbero potuto concedere una punizione a due come facevano una volta e adesso non lo fanno piu la regola esiste ancora.
E si che non è poi così difficile da rivedere secondo me. Il rigore nel calcio dà un vantaggio che è innegabile sia grande . Il problema sta proprio in questo. C'è gente che ci ha costruito la carriera sulla scaltrezza di " guadagnarsi" il rigore. O si rivede totalmente la modalità di assegnazione, o visto la spropositata quantità con cui vengono assegnati, rendere più difficile e a questo punto spettacolare la sua realizzazione. Perché non pensare di spostare il dischetto indietro, tipo un metro fuori l'area di rigore. È diventato praticamente impossibile difendere, e comunque chi arbitra secondo me dovrebbe avere giocato a calcio a livello professionistico per almeno 5 anni , aiuterebbe tantissimo a leggere certe dinamiche che gli attuali arbitri ( molto scarsi) non sanno interpretare.
Dicendo che è rigore date adito a fare ripartire la mira alle braccia come nei campionati scorsi. Era un pallone innocuo, il rigore deve essere una cosa seria, un danno evidente alla squadra avversaria.
I calciatori e chi li allena non sono stupidi, si adattano velocemente ai nuovi modi di arbitrare. Se avete notato sta degenerando la situazione per cui un calciatore arriva secondo in un contrasto e si porta a casa il fallo (con possibile giallo all avversario). Non è calcio. E mister Gasperini su queste cose resta inascoltato, ma le ripete a ogni conferenza.
Anche per me è assurdo, ma non si possono cambiare le regole corsa, con il metro di valutazione attuale quello è rigore
Al netto della rimessa irregolare è rigore. Contro ci hanno fischiato di moooolto peggio, sfioramenti o rimpalli ininfluenti, vedi Muriel contro i ladrones.
Per come si valuta adesso è rigore netto; Da anni si continua a dire palazzo palazzo e palazzo; la verità è che gli arbitri in campo e alla var sono semplicemente incapaci oppure condizionabili inconsciamente (il che è sinonimo pure questo di incapacità). L'unico caso di palazzo secondo me è stata la ladrata con la Lazio in coppa italia
A sto punto ho un dubbio pure su quella, se crediamo alla buona fede per domenica, dobbiamo credere alla buona fede anche per quella là.
Che ci vado a fare a Londra ? ( cit. Omar Pedrini)
riferito al Disappointed e al Bresciano che c'è in Nani:laughing:
Son d'accordo. Quel che è più grave, e da reprimere, è il fatto che non si è trattato di una singola rimessa in gioco male effettuata (ricerca del pelo nell'uovo, come molti ritengono) ma della risultante di un sistematico metodo scorretto di effettuare le rimesse laterali, in stile battuta di pallavolo o lancio del giavellotto. È vietato e da reprimere: trasforma la rimessa laterale in un calcio di punizione.
Rigore tutta la vita. Il movimento del braccio di Hien va verso la palla, non si può parlare di gesto fortuito o involontario.
Ciclicamente si deve ricordare agli smemorati che nell' annus horribilis 2011 , con 6 punti di penalizzazione, è stato l'unico allenatore che non ci ha schifato... Sempre riconoscente al Cola.
infatti pierangelooo...mentre altri 2 allenatori pupilli della piazza schifarono eccome (avevano altre ambizioni)
Se cambiassero il format e il luogo dove giocarla (in Italia) sarebbe meglio. Finale secca come una volta, e di stadi da Trieste a Palermo ce ne sono da scegliere in base alle squadre che ci arrivano.
Siamo noi,
Siamo noi,
.......... ....... ........ .........
il Palazzo siamo noi
concordo, ormai l'attico del palazzo siamo noi
Dicendo che è rigore date adito a fare ripartire la mira alle braccia come nei campionati scorsi. Era un pallone innocuo, il rigore deve essere una cosa seria, un danno evidente alla squadra avversaria.
I calciatori e chi li allena non sono stupidi, si adattano velocemente ai nuovi modi di arbitrare. Se avete notato sta degenerando la situazione per cui un calciatore arriva secondo in un contrasto e si porta a casa il fallo (con possibile giallo all avversario). Non è calcio. E mister Gasperini su queste cose resta inascoltato, ma le ripete a ogni conferenza.
trasfertone in barca, passando dal mar rosso com la benedizione degli houthi
:tank:
Dico che per una volta i ragazzi di Rocchi ci hanno restituito parte del maltolto. Volendo ben guardare, con tutto quello che ci hanno comin negli anni precedenti, siamo ancora a credito, anche se ll'Udinese non c'entrava nulla.
Se non si condidera il discorso della regolarità della rimessa laterale nessun dubbio, era rigore e siamo stati fortunati. Che poi abbiano fatto finta di niente perchè esaminando la dinamica al VAR si siano accorti che la rimessa laterale era irregolare potrebbe anche essere, e siccome ormai era tardi per chiamare l'inversione (che senza quell'episodio avrebbero lasciato andare), magari pilatescamente hanno deciso di lasciar andare.
La cosa giusta da fare era mandare l'arbitro a monitor e dargli modo di valutare il tutto visto che più di un dubbio c'era.
Il fallo di mano è netto e per me è rigore tutta la vita (a parziale giustificazione che in due saltino davanti a Hien e gli oscurino la visuale ma questo non basta), poi ovvio che ci stava riguardare la rimessa laterale che, a norma di regolamento, non era valida anche se qui penso che pochi arbitri non solo applichino ma addirittura conoscano bene la norma.
Son d'accordo. Quel che è più grave, e da reprimere, è il fatto che non si è trattato di una singola rimessa in gioco male effettuata (ricerca del pelo nell'uovo, come molti ritengono) ma della risultante di un sistematico metodo scorretto di effettuare le rimesse laterali, in stile battuta di pallavolo o lancio del giavellotto. È vietato e da reprimere: trasforma la rimessa laterale in un calcio di punizione.
Mentre noi abbiamo un Zaniolo azzoppato per il quale serve ancora pazienza (fino a quando?), il buon Mira - zitto zitto - ha messo a segno 3 assist decisivi in 4 partite ai playoff.
Ovviamente ognuno fa come vuole perché può essere un viaggio come un altro; mi piacerebbe sapere quanti duri e puri del no al calcio moderno si indebiteranno per una due partite nel deserto
A parte il fatto che i rigori bisogna prima segnarli, l'immediato vantaggio dell'Udinese avrebbe cambiato la partita, sia dal punto di vista tattico che mentale, quindi aggiungere semplicemente +1 all'Udinese al risultato finale o dire che saremmo andati 0-2 è puro esercizio di retorica. Che poi sia stato meglio così non ci piove, ma come sarebbe finita non lo può dire nessuno.
La sentenza per la penalizzazione arrivó ai primi di agosto , lui era già a Bergamo. Quindi sapeva del processo , ma non quale sarebbe stato l’epilogo. Ciò detto , buoni i primi due campionati (anzi , ottimi) , con gente affamata (penso a Schelotto ) e che faceva la differenza (Denis la’ davanti). Fermato Denis , in fase ormai calante , il buio totale o quasi. L’esonero pre Parma credo ci abbia salvati da una retrocessione molto , ma molto probabile. Nessuno gli ha mai contestato l’impegno e la professionalità , ma credo di non aver visto mai in 42 anni di Dea un (non) gioco così brutto. Detto questo , buona fortuna .
Siamo noi,
Siamo noi,
.......... ....... ........ .........
il Palazzo siamo noi
Per come si valuta adesso è rigore netto; Da anni si continua a dire palazzo palazzo e palazzo; la verità è che gli arbitri in campo e alla var sono semplicemente incapaci oppure condizionabili inconsciamente (il che è sinonimo pure questo di incapacità). L'unico caso di palazzo secondo me è stata la ladrata con la Lazio in coppa italia
Rigore, ga mancheres.
Classico esempio tale per cui, a mio avviso, si deve eliminare qualsiasi protocollo VAR e lasciare solo il VAR a chiamata con 1 o 2 chiamate per tempo per ogni squadra.
Nella rimessa laterale, il giocatore dell'Udinese mette entrambi i piedi in campo, Andava ribattuta, tutto quello che succede dopo È ininfluente
Non è così, infatti si sono scusati pubblicamente per l'errore.
Se fosse capitato a noi ci avremmo costruito teoremi complottisti, rigore nettissimo.
Nella rimessa laterale, il giocatore dell'Udinese mette entrambi i piedi in campo, Andava ribattuta, tutto quello che succede dopo È ininfluente
rigore netto, ma al var avrebbero visto al rimessa di ripetere. ergo giusto cosi
Non vero, infatti si sono scusati pubblicamente per l'errore.
Era rigore netto MA direttamente su rimessa laterale con piede in campo, quindi da annullare (ma non capisco perché nessuno lo fa presente)
Come no. Sul Tubo io l ho fatto presente eccome…
Rigore. Sul perché il var non sia intervenuto…bella domanda…
rigore netto, ma al var avrebbero visto al rimessa di ripetere. ergo giusto cosi
Allora l’avrebbero fatta ripetere (a noi)…
Non attacchiamoci alle sottilezze, era rigore e stop, di rimesse irregolari se si guardano al microscopio ce ne sono una marea come punizioni battute 3/4 metri avanti...l'arbitro e var hanno sbagliato a nostro favore, capita ogni tanto
In parte hai ragione, in parte no, a mio avviso: quelle sistematicamente effettuate dai giocatori dell'Udinese non sono rimesse in gioco ma delle specie di battute da pallavolo, del tutto vietate. Non si tratta soltanto della singola rimessa, ma di un metodo irregolare, vietato, scorretto, da reprimere.
Anche io sono convinto che fosse rigore netto. Imbarazzante che non sia stato segnato da VAR
In base alle regole era rigore netto .Pero' io ho da ridire, il rigore è la pena massima e secondo me dovrebbero cambiare i parametri nel darli è vero che l ha toccato anzi gli è caduta sul braccio non intenzionalmente è non era un azione potenzialmente da goal come lo sono stati molti altri casi. avrebbero potuto concedere una punizione a due come facevano una volta e adesso non lo fanno piu la regola esiste ancora.
Siamo d'accordo in tanti, questo non è più calcio. Purtroppo quelli che decidono sono in pochi, probabilmente "al balù ia' mai sogat" e non glie ne frega niente.
rigore netto, ma al var avrebbero visto al rimessa di ripetere. ergo giusto cosi
Dubito che non avrebbero concesso il rigore per un'irregolarità sulla rimessa che oggi non guardano più.
"Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa": Kamara ha il piede sinistro completamente fuori dal campo e col destro pesta la linea. Rimessa, a termini di regolamento, eseguita correttamente.
Probabilmente Wizzair farà come l'anno scorso pacchetti viaggio A/R con biglietto Bergamo - Riad
Era rigore netto MA direttamente su rimessa laterale con piede in campo, quindi da annullare (ma non capisco perché nessuno lo fa presente)
"Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa": Kamara ha il piede sinistro completamente fuori dal campo e col destro pesta la linea. Rimessa, a termini di regolamento, eseguita correttamente.
Rigore senza se e senza ma.....ai tempi del VAR è assurdo che non sia stato dato...
meglio per noiz, ma a parti invertite mi sarei incazzato di brutto....
Ci saremmo incaxxati tutti, accusando la classe arbitrale, il palazzo ed il mondo intero.
Era rigore netto MA direttamente su rimessa laterale con piede in campo, quindi da annullare (ma non capisco perché nessuno lo fa presente)
Che nessuno lo faccia presente,no: Brignuca ha dedicato sul sito un articolo apposito, con una sessantina di commenti...
Rigore netto con i parametri di oggi. Ma NON è un rigore per il gioco del calcio, sia a favore che contro. Di conseguenza non esiste la discussione della rimessa laterale, piede dentro, i due davanti che impediscono di vedere....e castronerie varie
Rigore netto!!
Rigore senza se e senza ma.....ai tempi del VAR è assurdo che non sia stato dato...
meglio per noiz, ma a parti invertite mi sarei incazzato di brutto....
La cosa giusta da fare era mandare l'arbitro a monitor e dargli modo di valutare il tutto visto che più di un dubbio c'era.
Il fallo di mano è netto e per me è rigore tutta la vita (a parziale giustificazione che in due saltino davanti a Hien e gli oscurino la visuale ma questo non basta), poi ovvio che ci stava riguardare la rimessa laterale che, a norma di regolamento, non era valida anche se qui penso che pochi arbitri non solo applichino ma addirittura conoscano bene la norma.
Rigore netto, non capisco perchè nessuno dell'Udinese abbia protestato, sembra sia passato inosservato a tutti. Concordo con chi dice che forse è l'ora di smetterla di scagliarsi contro gli arbitri, sono esseri umani anche loro.
AAAAAAAhhhhhhhh meno male!
Ora posso andare a vederla con comodità :ride_molto:
rigore netto, ma al var avrebbero visto al rimessa di ripetere. ergo giusto cosi
Se come leggo qua sotto i commenti amettendo che ce stato uno sbaglio arbitrale a nostro favore dovremmo anche smettere di criticare gli arbitri perche non penso che l'abbiano fatto in malafede e di conseguenza non esistono complotti di palazzo e altre balle varie.poi se uno è scarso è un altro paio di maniche bisogna accettarlo.
Rigore netto, che poi ci fosse l'episodio della rimessa, andava quantomeno rivisto tutto
Che sta scoppiando il fegato ai napoletani e agli interisti più che agli udinesi😆
Vero, ho letto commenti dei Napoletani che dicono che il palazzo ha deciso che l'Atalanta debba vincere lo scudetto a loro danno....bah. per una volta che va bene a noi.
Penso che sia assurdo che il VAR non si sia accorto di nulla. Poi si potevano giudicare mille cose, ma secondo me, questo è un rigore netto. Gli dà proprio un colpo di braccio al pallone. Ne abbiamo subite migliaia di ladrate così e ci ha sempre dato fastidio, soprattutto perché sempre a favore delle squadre blasonate.
Stavolta è andata bene a noi. Però ha ragione l'Udinese a lamentarsi. Poi magari l'avremmo vinta 5 a 1, perché ci avrebbe fatto svegliare subito... chissà.
Rigore netto, il var ha dormito....da ciò c'erano 87 minuti di partita e non 3, episodio grave ma non decisivo....categoria arbitrale con in testa il designatore scarsa tanto tanto
Rigore tutta la vita.
Insopportabile e inspiegabile che i piloti di campo e sala var non l'abbiamo fischiato.
Episodi che non lasciano tranquilli e che negli anni abbiano subito a brache
In base alle regole era rigore netto .Pero' io ho da ridire, il rigore è la pena massima e secondo me dovrebbero cambiare i parametri nel darli è vero che l ha toccato anzi gli è caduta sul braccio non intenzionalmente è non era un azione potenzialmente da goal come lo sono stati molti altri casi. avrebbero potuto concedere una punizione a due come facevano una volta e adesso non lo fanno piu la regola esiste ancora.
Rigore, punto. Se capitava a noi avremmo fatto 2 settimane qua dentro a parlare di congiure di palazzo contro noi e a maledire i Rocchi Boys ! Diciamo la verita
Rigore netto. Molto più rigore questo che quello con cui il Napoli ha vinto ad Empoli, inesistente. Vero, paladino della giustizia Conte?
Rigore netto, è andata bene. Trovandoci dalla parte del torto per una volta, me ne sto zitto e porto a casa. Fossi Friulano sarei all'ostia.
Sulla rimessa illegale che precede: errore non fermarla e farla rifare, ma il fallo di mano successivo (anche per mancato intervento Var), è ben più grave come svista.
Di Bello di bello non ha nulla.
Palanche Cup.
Che sta scoppiando il fegato ai napoletani e agli interisti più che agli udinesi😆
Era rigore netto MA direttamente su rimessa laterale con piede in campo, quindi da annullare (ma non capisco perché nessuno lo fa presente)
Gomblotto.
Scèc mia tate bale...rigore net ..ghè nigot de discut ..là ghè andacia be e basta
Era rigore figa, dai!
Anche Bocelli l'avrebbe fischiato!!!
Poi xò c'era ancora tutta la partita da giocare...
Rigore c'è quando arbitro fischia.
Rigore, netto. Se non l'avesse dato a noi, ci saremmo incazzati.L'è disappointed
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
Grande Baja66!!!! Sei fantastico!!!!
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Proprio perchè le due cose non sono paragonabili, io direi che sarebbe ora di smetterla di considerare il diritto di parcheggiare fuori dallo stadio come una "ingiustizia". Lo stadio è dove è da 100 anni e negli anni 80 ci andavano 30-40 mila persone allo stadio. Hanno sempre parcheggiato tutti dove volevano. Adesso che, in teoria, ci saremmo evoluti, sarebbe ora e tempo di smetterla di pretendere di parcheggiare dove cazzo si vuole in virtù di "dover vedere una partita di calcio". Chi ha perso la pazienza si metta nei panni di chi la pazienza l'ha persa da un bel po', trovandosi macchine parcheggiate in mezzo alle rotonde da anni. Concludo, che si perda quindi la pazienza per le vere ingiustizie, perchè andare in ospedale a curarsi non è una scelta. Per nessuno.
🖤💙 in bocca al lupo mister....a te sarò riconoscente in eterno 🖤💙:ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador:
:deaflag::deaflag::deaflag:
Camel's Cup
A quelli che si sentono in colpa per aver "rubato"
Ciclicamente si deve ricordare agli smemorati che nell' annus horribilis 2011 , con 6 punti di penalizzazione, è stato l'unico allenatore che non ci ha schifato... Sempre riconoscente al Cola.
la deve chiarire la società questa cosa, per trasparenza così lo sappiamo anche noi, non per fare polemica ,ma cosi lo sappiamo una volta per tutte.
un paio del nostro gruppo che quest' anno sono in rinascimento scoperta,mi dicono che ci sono sempre un sacco di turisti stranieri.
molti nord europei ( pare anche alcune "biondone"), e poi cinesi/asiatici, est europei,qualcuno che parla spagnolo. tutta sta gente non credo si metta in coda su vivaticket,probabile ci sia un canale di vendita tipo pacchetto col biglietto partita per turisti,magari abbianto anche all' hotel. sarebbe anche una cosa moderna che fanno in molte squadre,non è una brutta cosa.
non so quanti posti siano,ma probabile che un po di posti li portano via questi, un po gli sky box, un po di varie ed eventuali e da 22884 si fa presto ad arrivare a 24000
esiste un sito dove ti garantiscono l acquisto del biglietto ( a prezzo ovviamente inguardabile). L anno scorso ( credo con il marsiglia ) un mio conoscente ( di elevato portafoglio) praticamente mi aveva mostrato di aver gia' comprato il biglietto ancora prima che andassero in vendita.... Gli ho detto che era impossibile ...lui mi ha risposto che si e' preso tutti i biglietti dell ultimo mondiale compresa la finale da loro... C'e' sicuramente un circuito parallelo per un tot di biglietti... ovviamente con il consenso della societa'.
Berardi da prendere ... questo malgrado sia una rogna come giocatore e' forte ... la porta la vede eccome ... se riesce a tornare davvero veloce quando rientra sul mancino al limite dell area e' una sentenza
Udinese: ci deve essere qualcuno di losco nell entourage dei friulani. Cambiano gli allenatori e i giocatori ma negli ultimi anni sono sempre la squadra più odiosa della serie A per quanto riguarda le perdite di tempo e le sceneggiate napuletane.. Fanno davvero pena...
Sceneggiate Avellinesi...
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
Beh, non dovevano risponderti?
Gli alberghi sono piuttosto economici, dai 150 in su per cinque notti (non so il livello), poi bisogna magnà
Il volo circa 750 a/r
ipotizzando di partire il 1.1.25 e tornare il 6.1.25
:gaspsente::wanker:
Dopo anni del mostro di Anzio ho smesso di fare l abbonamento. Mi ha stremato.
Ho fatto l abbonamento al Barcellona
Uao, ma allora esistete veramente 😳
quandi senti dire a qualcuno ma vai tifare di di qui, vai a tifare di la, succede veramente 😳
bravo, hai fatto bene, sarai ancora al nou camp ovviamente
Forza Atalanta Sempre
ps ti avverto che prima ce ne erano stati anche peggio, molto
Pare proprio irregolare: il piede davanti è OK perchè "tocca" parzialmente la riga ma quello dietro è clamorosamente sollevato quindi non tocca, neppure parzialmente, nè la riga nè il terreno all'esterno della stessa (come nel primo esempio di rimessa irregolare).
Sulla domanda "il VAR avrebbe potuto intervenire" che ho letto da parte di alcuni sotto: la risposta è sì in caso di marcatura o rigore; il VAR può infatti tornare indietro fino al cambio di possesso e nel caso specifico il possesso è, sulla carta, dell'Udinese fino al tocco di mano di Hien.
Grazie per aver chiarito che anche in caso di rigore si analizza la regolarità di tutto il possesso precedente.
Quindi non abbiamo rubato proprio niente.
Non guardare i tanti fenomeni che ti denigrano, nella tua epoca hai dato tanto a questa Atalanta.....grazie Mister e in bocca al lupo...:brinda2:
HIEN in giornata No
Quando finirà questa pagliacciata?
La darei ai menagramo che senza aspettare la fine della partita, sullo 0 a 1 si lamentano che la nostra squadra nelle occasioni importanti non riesce mai a tenere il passo per fare quel salto al vertice .
Un giro completo di cosa?
Su se stesso?
Buona fortuna Mister, sempre grato per ciò che hai fatto per noi specialmente in un momento tosto.
Se poi penso che di queste 700 ben 167 sono quelle con il Gasp...
433 in 109 anni poi 167 in 8 e rotti, pazzesco
Grande mister, da parte mia solo riconoscenza e gratitudine.
I cammelli dove li parcheggio?
Non semo mica er l'Atalanta ..
Ottima notizia : così posso parcheggiare senza prendere la multa.
Ai fisioterapisti e medici dell’ABC, quando pensi che finalmente hai svuotato l’infermeria e invece te ne ritrovi 4 o 5 di colpo oltre ai 2 lungodegenti.
Toure.. Anche se la spalla è bella in alto... Appena l'ho visto allo stadio ho cercato su internet... 2,06m di altezza
Sono davvero commosso.
2 considerazioni sparse: ma Conte che si lamenta del rigore e l'utilizzo var? Parliamone...
Gasp arrivato ultimo al pallone d'oro con 6 punti? I capess negot.
Non ha detto nulla ad Empoli però.
Beh,sicuramente se ne intendono e sanno bene cosa serve per vincerlo, quindi lo prendo come un buon auspicio.
Auguri mister
Questo post mi ha fatto tornare in mente Catapult dei Rem. Comunque il gol non era regolare come da disegno
Fiducia alla società.. ma 10M li userei per mettere il carico aggiuntivo su un giovane forte forte. La panchina è già di qualità e tra le piu complete della Serie A negli avanti.
Usti! Bello! Io non ci arrivavo…non sono mai riuscita a risolvere un rebus in vita mia 😅
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
Fantastico 😁👍
🤣🤣🤣
BAJA : semplicemente geniale !
:laughing::saluta:
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
🤣🤣🤣
BAJA : semplicemente geniale !
Visto ora open var, l'arbitro pensava alla spalla, var invece diceva che era troppo vicino e fortuito, il tipo dell'aia in studio invece dice chiaramente che era rigore. Ora, con le regole attuali c'è poco da dire, a parti invertite quasi tutti qui dentro reclameremmo il rigore. Che poi sia fortuito è verissimo. Sul gol annullato tutti concordi, avendo visto tutti i replay sono della stessa idea, sgambetto/pestone palese.
Sulle rimesse invece niente, anzi curiosamente Ambrosini ha commentato che quelli dell'Udinese le sfruttano bene le rimesse avendo creato un gol annullato e un fallo da rigore. Boh.
Immagino sia così, alla fine come detto non ne ha parlato nessuno.
Vero! Era venuto in mente anche a me nell'occasione
Quel gol mi ha riportato agli anni 90 in curva nord
Charlotte the harlot
Vette altissime con gli iron
Poracci, devono proprio essere messi male....
Totalmente daccordo. Io, volendo esagerare, toglierei anche il fuori gioco negli ultimi 16 metri di campo o comunque farei una regola per renderlo meno restrittivo. Sono stanco di vedere goal annullati perche' mezza rotula e' in fuorigioco o come ieri con Lookman perche' prende un pallone destinato in rete in testa e il goal viene annullato. Continuano a parlare di rendere il calcio piu' spettacolare, magari cambiare la regola del fuorigioco aiuterebbe.
Per farmi 2 risate ho scelto di guardare un attimo Teletutto e la tristezza bresciana....poveracci, un de profundis continuo, lo squadrone che non ingrana, ah ah occhio alla serie C
Pensa che alcuni anni fa', ( l' ho evidenziato qui su atalantini ) scrivevo loro facendomi passare x Gippo di Rovato . Non condividevo nulla della squadra di polli :stralol:che perdeva in continuazione, e loro mi rispondevano
agli infortunati
Non svegliatemiiiiiiii
No, Brignuca, non è così: i due piedi, contemporaneamente a terra, non debbono superare la linea laterale. Possono stare sul campo per destinazione e sulla linea laterale, ma non oltre.
Io leggo nel regolamento, citato nell'articolo e copiato dal dito della federazione, che una rimessa x essere valida deve
Avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa
Basta che entrambi stiano anche solo per 1cm sulla riga e la rimessa è valida, che piaccia o meno.
Nel caso in oggetto è il piede sollevato (che è tutto nel campo per destinazione) ad invalidarla, non quello davanti che tocca abbondantemente la riga
Is Back!
Buon lavoro Stefano!
Zaniolo: i suoi tocchi li ha ancora, la velocità un pò meno; di sicuro è consapevole che con l'Atalanta ha una grande possibilità di rilancio altrimenti nessuno gli darebbe più fiducia. Non capisco una cosa però: il fatto di farlo giocare centravanti (non ricordo l'avesse mai fatto) è di sicuro un grosso ostacolo per un recupero veloce. Più che dare la sensazione di malavoglia mi dà la sensazione di non saper bene cosa fare, se andare in pressing o mantenere la posizione. Come sempre alla lunga sarà un'altra magia del Gasp...
il GASP , impiegandolo così, intanto gli da quel minutaggio e quel ritmo partita che serve. Razionalmente, a oggi non ha la condizione fisico atletica e mentale per interpretare il ruolo che tutti sappiamo così come lo interpretano e applicano ( con continui ripieghi/pressing/e recuperi palla ) il LOOK e il CDK . Diversamente per lui ,non vedrebbe il campo. Ho svolta ,mentalmente, alla SCAMH oppure si fa dura andando avanti. Anche perchè la sensazione è che a gennaio ,la società si muoverà sul mercato esattamente là davanti ..
Non facciamo gli schizzinosi, tiene famiglia
A Goodfrey che proprio non entra mai.
anche io l ho visto, il Gritti che gli fa vedere lo schema per posizionarsi in gioco e poi ......nada in compagnia con Diofrey.....
La pacca la darei a Toure per l autogoal, cose che succedono non e colpa sua!!
Per farmi 2 risate ho scelto di guardare un attimo Teletutto e la tristezza bresciana....poveracci, un de profundis continuo, lo squadrone che non ingrana, ah ah occhio alla serie C
tanto ,se accade , li ripescano (come sempre ).
Ma alla grandissima Fara:brinda2:
eh già ronny:brinda2:
analisi lucida e tatticamente intelligente. Mi soffermo anche io su EDERSON. Il livello che ha raggiunto oltre che la sicurezza che dimostra lo sta imponendo come l'imprescindibile di tutta la rosa : sa sempre cosa e come fare con la palla, è questo aspetto lo rende fondamentale anche per l'economia del gioco e gli equilibri tattici. Speriamo di sfangarla con lui nel mercato di gennaio perchè poi sicuramente la prossima estate dalle super big europee arriverà veramente la famigerata "offerta irrinunciabile "
Sta giocando nel Rennes: per il momento ha disputato 11 partite partendo titolare in 6 e dalla panchina in 5
Ma non ci sono altre notizie in particolare : fisicamente non ha infortuni sembra stia bene, ma l'età sta salendo
Aggiungo nell'ultima 11 minuti.
In totale 0 reti e 0 assist ma un giallo.
In totale 567' giocati.
Spero di no ..E continuo nello sperare che l'Equipe abbia ragione su Zhegrova quello si che andrebbe da Dio....Visto che può giocare sia dalla parte di Molamia sia dalla parte di PrinceCharles. ..
P.S. voci danesi su un interessamento a Frendrup del Genoa con concorrenza dei CardinaleBoys. ..
beh, forse proprio Frendrup è, tatticamente, il più simile al MARTINO ..
Ma quello Zhegrova lì, veramente tantissima roba !!!!
visti.
nei commenti youtube c'è uno che ha fatto il tuo stesso percorso Bergamo-Atlanta (o magari sei tu? iniziali A. V.)
Ciao
Si si lo conosco... sono io :D... fra l'altro mi hanno dato piu' di 300 like in un giorno... Forse dovrei fare lo YTuber (meglio di no)
😁😁
deduco che non ti piace Colantuono?
Dopo anni del mostro di Anzio ho smesso di fare l abbonamento. Mi ha stremato.
Ho fatto l abbonamento al Barcellona
Il rigore c'era e doveva essere dato, punto. Poi avevamo cmq 86 minuti più recupero per ribaltarla. Ma perché esistono delle regole che non vengono applicate? Parlo anche del tempo perso dai portieri con il pallone in mano, delle proteste, che dovrebbero essere appannaggio del solo capitano e invece ci sono squadre che si allenano più nelle proteste che negli schemi. Insomma il calcio ha poche regole, farle rispettare tutte non dovrebbe essere difficile considerando che oramai in campo ci sono più arbitri che giocatori.
Charlotte the harlot (una delle prime canzoni degli Iron Maiden)
Citazioni musicali di livello alto, per me vecchio cuore metallico 🖤💙🖤
Buona fortuna leggenda!
❤️🖤💙❤️
Per farmi 2 risate ho scelto di guardare un attimo Teletutto e la tristezza bresciana....poveracci, un de profundis continuo, lo squadrone che non ingrana, ah ah occhio alla serie C
Alla fine saremo nelle prime 8 anche nel classificone della champions e con un po' di fortuna,poi possiamo arrivare in finale.
E puntare direttamente al triplete?
Un giro completo di cosa?
Del pallone...tipico della punizione a due: tocco laterale e tiro in porta. Per essere calciabile la palla deve fare un giro completo
Non attacchiamoci alle sottilezze, era rigore e stop, di rimesse irregolari se si guardano al microscopio ce ne sono una marea come punizioni battute 3/4 metri avanti...l'arbitro e var hanno sbagliato a nostro favore, capita ogni tanto
Basta un cm sulla riga ed è valida
No, Brignuca, non è così: i due piedi, contemporaneamente a terra, non debbono superare la linea laterale. Possono stare sul campo per destinazione e sulla linea laterale, ma non oltre.
Udinese: ci deve essere qualcuno di losco nell entourage dei friulani. Cambiano gli allenatori e i giocatori ma negli ultimi anni sono sempre la squadra più odiosa della serie A per quanto riguarda le perdite di tempo e le sceneggiate napuletane.. Fanno davvero pena...
😁😁
deduco che non ti piace Colantuono?
Ricordiamoci sempre la salvezza ottenuta con la maxi penalizzazione! Da parte mia, sempre un grazie, anche per aver accettato quella sfida (e non era da tutti)
Zaniolo: i suoi tocchi li ha ancora, la velocità un pò meno; di sicuro è consapevole che con l'Atalanta ha una grande possibilità di rilancio altrimenti nessuno gli darebbe più fiducia. Non capisco una cosa però: il fatto di farlo giocare centravanti (non ricordo l'avesse mai fatto) è di sicuro un grosso ostacolo per un recupero veloce. Più che dare la sensazione di malavoglia mi dà la sensazione di non saper bene cosa fare, se andare in pressing o mantenere la posizione. Come sempre alla lunga sarà un'altra magia del Gasp...
Grande mister!!!
Se un piede è sollevato la rimessa è irregolare.
Sono d'accordo con te! Infatti rilevavo l'imprecisione o,meglio, l'incompletezza di quanto scritto sotto il titolo
un commento a freddo sul nostro bigDJIM che vuole far presente e ricordare che è la seconda volta che si immola e ci lascia la gamba per NOI. Giusto ricordarlo perchè l'ingratitudine di molti poi ,alla prima occasione , prende il sopravvento !
Sinceramente Con lui mai critiche eccessive anzi………
con Super Mario , per esempio invece ,negli anni, ho letto cattiverie gratuite nonostante sia un gran professionista
Meno mal! Grande guerriero!
Temevo un infortunio lungo, ma nel frattempo anche Scalvini e Toloi stanno rientrando
Spero Scalvini al più presto.. gli infortuni in difesa non mi fanno dormire la notte 😅😅😅
un commento a freddo sul nostro bigDJIM che vuole far presente e ricordare che è la seconda volta che si immola e ci lascia la gamba per NOI. Giusto ricordarlo perchè l'ingratitudine di molti poi ,alla prima occasione , prende il sopravvento !
Grande Gimmy! Però mi sembra che tutti gli vogliamo bene dai..
quindi non si può avere il piede nel campo da gioco!!
Quindi, se i piedi sono dentro al campo, ma i talloni sulla riga, la rimessa è regolare? Mai visto.
Yes, regolare! Il regolamento è chiarissimo.
Guardatevi gli assist di Mira. Sul secondo gol di Atlanta fa un passaggio delizioso, dei suoi. Ma al primo minuto aveva illuminato con un passaggio dalla tre quarti ... Mira è in trance agonistica, gioca davvero bene.
Come è potuto accadere?
Perché l'abbiamo perso?
Questi saranno i 5 anni migliori della sua carriera.
Che grande rimpianto!
..mi stuzzica l'idea del giovane Maldini, in mano al Gasp per me potrebbe rivelarsi un bel innesto per il futuro...piuttosto che andare a prendere berardi..
Io ci spero, puo solo crescere e avere un bellissimo futuro! il Gasp puo plasmarlo e farlo giocare nel suo ruolo ....piu da centrocampista che attaccante...
Visto la pausa ho dato una occhiata al percorso Champions. Mettendo risultati con le probabili favorite e qualche sorpresa, per arrivare nelle prime 8 servirebbero 16/17 punti. A 16 conterà la differenza reti. Nelle altre 8 almeno 14. Per la 24esima posizione 9 dovrebbero bastare. A meno di crollo verticale nelle 24 ci siamo. Con 2 vittorie contro le 2 più deboli potremmo poi sognare di entrare nelle prime 8 se riuscissimo a fare un colpo con una delle 2 spagnole. Probabilmente con il Barca giocheremo con loro già qualificati nelle prime.
Siamo quasi a Monaco
😁😁
deduco che non ti piace Colantuono?
Serve sapere rischiare anche con allenatori giovani e audaci. Dare fiducia pensare ad un progetto oltre il risultato. Questo non lo fai con i Colantuono.
Lucho che batte Charlotte : :ipno:
:lucho:
Charlotte the harlot (una delle prime canzoni degli Iron Maiden)
un commento a freddo sul nostro bigDJIM che vuole far presente e ricordare che è la seconda volta che si immola e ci lascia la gamba per NOI. Giusto ricordarlo perchè l'ingratitudine di molti poi ,alla prima occasione , prende il sopravvento !
Ben detto. Jimmy è senz'altro una bandiera della nostra squadra e spesso è passato sotto traccia, ma oltreché un ottimo calciatore è una bellissima persona.
Spesso gioca in condizioni precarie e in difesa ricopre tutti i ruoli. Chapeau.
2 considerazioni sparse: ma Conte che si lamenta del rigore e l'utilizzo var? Parliamone...
Gasp arrivato ultimo al pallone d'oro con 6 punti? I capess negot.
Lucho che batte Charlotte : :ipno:
:lucho:
Charlotte the harlot
Lucho che batte Charlotte : :ipno:
:lucho:
Charl
Sarebbe bello prossimamente avere una rubrica dove siano inseriti tutti i record superati da quando c'è il Gasp.
Non riesco a starci dietro a tutti
Sarebbe bello prossimamente avere una rubrica dove siano inseriti tutti i record superati da quando c'è il Gasp.
Il destino da il destino toglie, solo io ricordo un gol su punizione annullato a Magrin a Udine perché il pallone non aveva fatto un giro completo 🤷♂️da allora più visto un caso così casso era il gol del pari......
Un giro completo di cosa?
Auguri Cola
Salva la Salernitana e tornerai in A
solidarietà ai tifosi salernitani.
nessuno se lo merita
😁😁
deduco che non ti piace Colantuono?
la deve chiarire la società questa cosa, per trasparenza così lo sappiamo anche noi, non per fare polemica ,ma cosi lo sappiamo una volta per tutte.
un paio del nostro gruppo che quest' anno sono in rinascimento scoperta,mi dicono che ci sono sempre un sacco di turisti stranieri.
molti nord europei ( pare anche alcune "biondone"), e poi cinesi/asiatici, est europei,qualcuno che parla spagnolo. tutta sta gente non credo si metta in coda su vivaticket,probabile ci sia un canale di vendita tipo pacchetto col biglietto partita per turisti,magari abbianto anche all' hotel. sarebbe anche una cosa moderna che fanno in molte squadre,non è una brutta cosa.
non so quanti posti siano,ma probabile che un po di posti li portano via questi, un po gli sky box, un po di varie ed eventuali e da 22884 si fa presto ad arrivare a 24000
abbinato all' Hotel
Si fanno sempre riconoscere che vergogna
la deve chiarire la società questa cosa, per trasparenza così lo sappiamo anche noi, non per fare polemica ,ma cosi lo sappiamo una volta per tutte.
un paio del nostro gruppo che quest' anno sono in rinascimento scoperta,mi dicono che ci sono sempre un sacco di turisti stranieri.
molti nord europei ( pare anche alcune "biondone"), e poi cinesi/asiatici, est europei,qualcuno che parla spagnolo. tutta sta gente non credo si metta in coda su vivaticket,probabile ci sia un canale di vendita tipo pacchetto col biglietto partita per turisti,magari abbianto anche all' hotel. sarebbe anche una cosa moderna che fanno in molte squadre,non è una brutta cosa.
non so quanti posti siano,ma probabile che un po di posti li portano via questi, un po gli sky box, un po di varie ed eventuali e da 22884 si fa presto ad arrivare a 24000
Per la tua stessa convinzione per cui non avremmo preso il secondo gol allo scadere.
Io ragiono solo aggiungendo un rigore al risultato finale. Se vai sotto due a zero dico solo che diventa molto più complicato
Ma non funziona così dom! Mica è matematica, ad ogni gol cambia la partita tatticamente e mentalmente, mica devi sommare eventuali torti al risultato finale reale.
Resto in Attesa del primo posto
Alla fine saremo nelle prime 8 anche nel classificone della champions e con un po' di fortuna,poi possiamo arrivare in finale.
il problema vero è che l'Inter fa da anni rimesse laterali irregolari su cui costruisce reti e pure scudetti e non vengono bloccati mai ..
il marcio parte da li
Lucho che batte Charlotte : :ipno:
:lucho:
un commento a freddo sul nostro bigDJIM che vuole far presente e ricordare che è la seconda volta che si immola e ci lascia la gamba per NOI. Giusto ricordarlo perchè l'ingratitudine di molti poi ,alla prima occasione , prende il sopravvento !
Infatti io sapevo che i piedi devono essere piantati a terra entrambi e fuori dal terreno di gioco. I giocatori dell'Udinese hanno una parte del piede dentro al campo (anche se solo la punta, ma una parte è dentro. Come nel fuorigioco) quindi la rimessa è da invertire. Che poi sulle rimesse gli arbitri siano più elastici lo sappiamo tutti, però se c'è un regolamento bisogna farlo rispettare. Rigore netto e siamo tutti d'accordo, ma se la rimessa da cui nasce il rigore non è regolare, il rigore non si sarebbe presentato. Punto
Il regolamento è chiaro, molti credevano che il piede non potesse essere dentro nemmeno parzialmente mm a non è così.
Nella ricerca fatta per questo articolo sono partito dalla considerazione che hai appena esposto. Sono andato a guardare il regolamento ed ho visto che quanto lamentato non invalidava la rimessa. Alliraxsi o andato a cercare il fotogramma in cui la palla esce dalle mani e li il piede dietro è sollevato. È questo che avrebbe dovuto "invalidare" la rimessa.
ma non è vero! c'è scritto "avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa"
Zaniolo credo che sia la sua penultima chance, si deve riprendere, dare tutto se stesso, non saprei il quanto dura il suo contratto, ma se il nostro Gasp (l uomo del monte Dea, una vecchia pubblicita Ananas ) gli da la benedizione ( si o no ) , o resta o non gioca piu alla Dea ( chi lo prenderebbe , forse Como? serie B? etc. )
Spero solo che Zaniolo prossimamente dia il 200% e diventa fondamentale per la Dea, su Berardi non sarei molto titubante, solo il Gasp puo dire si o no :oks:
Se ma l'era det vinte ghèi
Basta un cm sulla riga ed è valida
Non facciamo i pulcinella, e ammettiamo che tra Monza e udinese siamo stati parecchio fortunati con gli arbitri che sbagliando a nostro favore ci hanno tolto da situazioni che rischiavano di diventare molto complicate. Ricordiamocelo la prossima volta che invece un errore sarà contro di noi.
Col Monza c'è fallo prima e Djuric sulla traiettoria del pallone. La decisione è giusta.
Piuttosto, se vogliamo parlare di decisione arbitrale favorevole, io guarderei alla nostra rete con Retegui in fuorigioco, non sulla traiettoria na a parzialmente ostruire la vista del portiere dei friulani, non così palese come quello del Monza con noi ma sicuramente da valutare.
solidarietà ai tifosi salernitani.
nessuno se lo merita
Guardatevi gli assist di Mira. Sul secondo gol di Atlanta fa un passaggio delizioso, dei suoi. Ma al primo minuto aveva illuminato con un passaggio dalla tre quarti ... Mira è in trance agonistica, gioca davvero bene.
visti.
nei commenti youtube c'è uno che ha fatto il tuo stesso percorso Bergamo-Atlanta (o magari sei tu? iniziali A. V.)
Ciao
Però mi sorge un dubbio: se è vero, come scritto sopra, che "il calciatore..... deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa" allora se tutti e due i piedi sono all'interno del campo tranne l'ultimo mezzo centimetro poggiato sulla linea laterale, le rimesse di ieri sono regolari.
Boh . Io la sapevo diversamente
Se un piede è sollevato la rimessa è irregolare.
vai Cola.
un altra società ,che sbandierava di voler fare il Modello Atalanta
.... Si...under 23
Ma come fai a capire che sono il 60% di napoletani? ....Quando entrano in acqua, l acqua diventa piu scura ?:canna:
Se cerchi la classifica della qualità della vita sul sole 24 ore, capisci perché forse si riversano a Bucarest.
Bergamo è al quinto posto, Napoli al terzultimo.
Iamme ia
Se arriva Berardi, Geremia getta l' abbonamento nooo dai :laughing:
A chi parla di fortuna vorrei ricordare che abbiamo avuto praticamente 5 infortuni in pochi giorni
Kolasinac, De Kateleare, Djmsiti, Zappacosta e Zaniolo: alla faccia della fortuna
A proposito di fortuna nel primo tempo un roccambolesco doppio salvataggio sulla linea dell'udinese e sempre nel primo tempo il gol annullato per fuorigioco a Retegui per una involontaria deviazione di Lookman sul filo del fuori gioco. Fortuna e sfortuna si bilanciano.
Infine ammetto il rigore di Hien ma c'erano ancora 90 minuti........................
Se parliamo di fortuna vi faccio l'elenco di quante gare Napoli e Juventus hanno fatto punti immeritati e forse anche il Milan.
Gli altri possono,noi assolutamente no anche se succede una volta sola e per caso.
Duri e puri noi 💪.............:tafazzi:
Berardi ha trent'anni ma è un pò fragile. Se riusciamo a rimetterlo in condizione è un super colpo per l'attacco
Non penso che il sassuolo chieda le cifre folli che chiedeva anni fa
direttamente da Modena/Reggio Emilia qualcuno fa già anche le cifre
10-12 milioni cartellino
1,8 / 2 a lui
boh...... doveva venire 2 anni fa era una cosa,
adesso è solo un altro rotto da recuperare,
poi se va bene ,è sempre stato forte,
non sono contro a prescindere,anzi,.... vedremo
La sua bella panchina riesce sempre a guadagnarsela. Grande Cola:brinda2:
Grande Mister! :dea:
Il destino da il destino toglie, solo io ricordo un gol su punizione annullato a Magrin a Udine perché il pallone non aveva fatto un giro completo 🤷♂️da allora più visto un caso così casso era il gol del pari......
A parte questa rimessa specifica, ma tutte le altre battute sotto la Giulio Cesare nel primo tempo tutte irregolari, con un piede dentro al campo anche di mezzo metro, ed il guardalinee lì a due metri?
Torna il Cola a Salerno 🙂
Auguri 🤗
Visto che insieme a qualcun altro ho sollevato la questione, cerco di spiegare come interpreto il regolamento a riguardo: trattasi di rimessa in gioco del pallone, uscito dal rettangolo di gioco per fatto frequente e accidentale, diverso dalla situazione di calcio d'angolo, perché in tal caso si presuppone un'azione difensiva volontaria e contraria a un attacco alla porta. Secondo il saggio pensiero (oggi troppo spesso dimenticato e travisato) di coloro che posero le regole del più bel gioco del mondo, il fatto accidentale dell'uscita laterale del pallone dal campo non poteva avere le stesse conseguenze di una volontaria azione difensiva contro un attacco diretto alla porta e neppure quelle della punizione di una scorrettezza di giuoco. Perciò disciplinarono attentamente la rimessa in gioco laterale, impedendo che essa potesse assumere caratteristiche tali da avere conseguenze simili a quelle di un calcio: entrambi i piedi devono toccare il terreno, da fermi e fino al limite massimo della linea laterale, il lancio deve essere perpendicolare alla linea laterale e il pallone deve essere portato all'altezza delle spalle per essere scagliato da sopra la testa (cioè le mani che tengono il pallone non possono idealmente superare la linea laterale). Tutto questo perché di rimessa in gioco per fatto casuale si tratta e non di punizione per episodi di giuoco. Per questo viene indicata come scorretta, quale esempio casistico ufficiale, la cosiddetta catapulta, che prevede piedi in movimento, e non entrambi fermi in terra, e pallona non lanciato da sopra la testa, con azione di rimessa che prosegue per inerzia invadendo il terreno. Queste le regole.
Ultimamente si sono viste sempre più frequentemente azioni di rimessa in gioco laterale contraddistinte da tecniche mutuate dal settore dei lanci dell'atletica, che contravvengono al regolamento e al suo spirito e consentono lanci ancor più precisi di quelli fatti coi piedi.
Nel nostro caso, il giocatore dell'Udinese mette in atto quelle tecniche scorrette, alle quali è stato evidentemente addestrato, invade con il piede d'appoggio il terreno di gioco e, dunque, rilascia la palla stando sul terreno di giuoco (la palla stessa è, al momento del suo rilascio, sul terreno di giuoco, almeno in parte). Quindi, egli "giuoca la palla con le mani stando sul terreno di giuoco" e commette un fallo che, nella sua sostanza, è uguale a quello che commetterebbe un giocatore se passasse il pallone con le mani a un compagno e questi segnasse. Nella sostanza è tale e quale, diversificandosi soltanto per la sanzione meno pesante, che qui è soltanto l'inversione della rimessa laterale, poiché si parte da una situazione in cui trattenere la palla con le mani è prescritto. Ma il fallo commesso è per sua natura lo stesso di un passaggio effettuato con la mano.
Il giocatore friulano è stato molto evidente nella commissione della scorrettezza, che credo non sia sfuggita ad arbitro e Var... i quali non se la sono forse sentita di punire un solare fallo di mano in area che ha intercettato in modo scomposto un tiro nato da un passaggio fatto volontariamente con le mani all'interno del terreno di giuoco.
Questo è quel che ho pensato subito lì, al momento. Discutiamone.
Però mi sorge un dubbio: se è vero, come scritto sopra, che "il calciatore..... deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa" allora se tutti e due i piedi sono all'interno del campo tranne l'ultimo mezzo centimetro poggiato sulla linea laterale, le rimesse di ieri sono regolari.
Boh . Io la sapevo diversamente
Ai più attenti il dettaglio non era sfuggito nemmeno allo stadio. E visto che ci siamo, rincaro la dose . Vi ricordate il famoso rigore di Milano , che il pagliaccio Marelli aveva giustificato col piede sulla riga mentre calciava , poi fatto ribattere . Ecco questa non è che una conferma di ciò che dice il buon Gasp... Se cerchi con insistenza e vuoi , qualcosa trovi sempre. E comunque questa la regola delle rimesse laterali è a dir poco assurda. Ci sono squadre che guadagnano decine di metri abitualmente.
Tanti auguri capitano anche da parte mia buon onomastico
La penso esattamente come te... Come ho scritto, tra l'altro Miami di partite ne ha sbagliate almeno due, non una sola...
analisi lucida ....grande Tebaldo....eroe di quei tempi bui :clap:
Tre pappine sono difficili da digerire
Ma veramente io ne ho riferito in Rebelot (forse quello di prima e non questo ;) ).
Io vado controcorrente e mi piacciono i playoff. Va bene, una squadra domina, ma poi deve giocare senza presunzione, cosa che Miami ha fatto assolutamente. Ma vabbè, so di essere in minoranza.
Tra l'altro, non ha sbagliato una partita. Questo era il terzo match. Miami ha vinto il primo 2 a 1, perso il secondo 2 a 1 e poi il terzo 3 a 2. Anche durante la regular season, Atlanta ha sempre fatto soffrire Miami, e nell'ultimo scontro, Mira aveva segnato un gol strepitoso.
Sul terzo gol di Sabato, c'è da dire che un difensore di Miami si è buttato a terra durante un'azione d'attacco di Atlanta. Nessuno ha capito perché, l'arbitro non ha ritenuto di fermare il gioco, Atlanta ha segnato e il difensore, miracolosamente risorto dopo il gol, si è preso insulti da tutti... Un Immobile a stelle e strisce insomma... Negli highlights su YT si vede spesso Arthur Blank, presidente di Falcons (football) e United (soccer), co fondatore di Home Depot, una catena tipo Leroy Merlin. Arthur mi ricorda un po' Percassi per la passione che mette nelle cose. Peraltro, ha appena finanziato un grosso Ospedale Pediatrico proprio qui vicino, ormai un punto di riferimento per la pediatria in Georgia.
:coppa::clap::dea::dea02:.....:saltagasp::ridegasp:....se guardiamo gli ultimi 8 anni e mezzo.. .
classifica strepitosa,in piena media scudetto (serviranno almeno 80pnt) sono tranquillo abbiamo una panchina lunga e di qualita rispetto ad altre squadre(lazio Juve)
Ne vedremo di belle!!:coppa:
Da anni sostengo di battere i falli laterali coi piedi nel punto in cui esce la palla. Più spettacolo e più azione. Meditate gente, meditate....
Guardatevi gli assist di Mira. Sul secondo gol di Atlanta fa un passaggio delizioso, dei suoi. Ma al primo minuto aveva illuminato con un passaggio dalla tre quarti ... Mira è in trance agonistica, gioca davvero bene.
quoto tutto,grande Tebaldo
va beh dai se facciamo le pulci a tutto non se ne esce più e chissà quante mini irregolarità ad ogni gol. Sembriamo quelli che per arrestati per omicidio ci giustifichiamo dicendo che c'aveva rubato il pranzo.
ci lamentiamo del Var che fa l'autopsia di ogni contatto poi facciamo lo stesso.
assolutamente irregolare . catapulta ,ma sembra anche una bicicletta. erano tutte da rifare ieri quelle dei friulani
Ma veramente io ne ho riferito in Rebelot (forse quello di prima e non questo ;) ).
Io vado controcorrente e mi piacciono i playoff. Va bene, una squadra domina, ma poi deve giocare senza presunzione, cosa che Miami ha fatto assolutamente. Ma vabbè, so di essere in minoranza.
"Rigore è quando arbitro fischia!"
Tutto il resto è solo ....filosofia da bar sport!!
Spiace per i bianco neri che. .. odiano Bergamo!
se tutto va bene la samp nn sale entro il prossimo campionato li passiamo
La rimessa è irregolare a prescindere che si fischi o meno.
E comunque, quando giocavo nel torneo intra mural qui Nella mia università, queste rimesse le fischiavano tutte...
va beh dai se facciamo le pulci a tutto non se ne esce più e chissà quante mini irregolarità ad ogni gol. Sembriamo quelli che per arrestati per omicidio ci giustifichiamo dicendo che c'aveva rubato il pranzo.
La rimessa è irregolare a prescindere che si fischi o meno.
La punta del piede "davanti" in campo non rende irregolare la rimessa, il piede "dietro" completamente sollevato da terra invece sì.
La regola parla infatti di piedi, anche solo parzialmente, sulla riga o sul terreno all'esterno della stessa: deve esserci contatto tra il piede e queste zone, non basta esserci all'interno.
Infatti io sapevo che i piedi devono essere piantati a terra entrambi e fuori dal terreno di gioco. I giocatori dell'Udinese hanno una parte del piede dentro al campo (anche se solo la punta, ma una parte è dentro. Come nel fuorigioco) quindi la rimessa è da invertire. Che poi sulle rimesse gli arbitri siano più elastici lo sappiamo tutti, però se c'è un regolamento bisogna farlo rispettare. Rigore netto e siamo tutti d'accordo, ma se la rimessa da cui nasce il rigore non è regolare, il rigore non si sarebbe presentato. Punto
Sono situazioni che, sbagliando, non guarda mai nessuno. Come la maggior parte dei rinvii dei portieri. Quasi sempre fuori dall area ..
Non facciamo i pulcinella, e ammettiamo che tra Monza e udinese siamo stati parecchio fortunati con gli arbitri che sbagliando a nostro favore ci hanno tolto da situazioni che rischiavano di diventare molto complicate. Ricordiamocelo la prossima volta che invece un errore sarà contro di noi.
Per la tua stessa convinzione per cui non avremmo preso il secondo gol allo scadere.
Io ragiono solo aggiungendo un rigore al risultato finale. Se vai sotto due a zero dico solo che diventa molto più complicato
Ormai le rimesse le fanno quasi tutti così , tante cose nel calcio oramai sono state lasciate a se stesse , io metterò una lapide a imperitura memoria , al primo arbitro che ammonirà un portiere per perdite di tempo prima del 93esimo
Se ma l'era det vinte ghèi
Ricordo un nostro goal annullato dopo che il var è andato a scovare un minuto prima che la palla era forse uscita in linea laterale...insomma se si vuole si può fare...
An ghe la catapultat in del kül!
Udinese maionese!
No, assolutamente irregolare. Diciamo poi che gli arbitri queste cose non le fischiano mai (vale anche per noi, vedi Ruggeri). Però se l'ex suino ha di che lamentarsi, glielo si può sempre mostrare un bel fotogramma....
Io ho visto una rimessa lato morissimi con tutti e due i piedi dentro di 20 cm con conseguente “ohhhhhhhh” della Pisani … per cui suppongo che anche lato tribuna sia stato così
ma non è vero! c'è scritto "avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa"
quindi non si può avere il piede nel campo da gioco!!
Come scritto nel regolamento sopra citato basta che entrambi i piedi almeno parzialmente siano sulla riga per rendere la rimessa regolare.
ma non è vero! c'è scritto "avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa"
Il piede dentro purché tocchi la riga non è irregolare (avere i due piedi almeno parzialmente sulla riga). È quello dietro sollevato per dare più slancio che invalida la rimessa.
no il piede all'interno è irregolare! i piedi possono stare sulla linea ma non possono superarla! quindi rimessa da rifare. In più c'è anche il piede sollevato da terra quindi due irregolarità nella stessa rimessa!
La punta del piede "davanti" in campo non rende irregolare la rimessa, il piede "dietro" completamente sollevato da terra invece sì.
La regola parla infatti di piedi, anche solo parzialmente, sulla riga o sul terreno all'esterno della stessa: deve esserci contatto tra il piede e queste zone, non basta esserci all'interno.
Quindi, se i piedi sono dentro al campo, ma i talloni sulla riga, la rimessa è regolare? Mai visto.
Il rigore per quanto abbiamo visto negli ultimi tempi è chiaro, ma per me restano rigorini inutili che non dovrebbero essere mai dati.
Il braccio è largo ma sta saltando non può certo farlo a braccia tese lungo i fianchi, la palla è lisciata da due davanti a lui e non può vederla arrivare, inoltre il tocco è ininfluente la palla sarebbe uscita o arrivata nelle mani di Carnesecchi.
Basta rigorini, non si può regalare un gol a una squadra che non sta creando nessun pericolo o non ha nessuna possibilità di fare gol.
La catapulta infernale dei gemelli Derrick (o Tachibana nella nuova edizione), quasi impossibile da bloccare
Altre due lato Rinascimento con un bel ooohhhh del pubblico a sottolineare la linea calpestata.
Recidivi.
E poi Gianluca Nani ex Pig Brescia? Ma laga pèrt....
Altre due lato Rinascimento con un bel ooohhhh del pubblico a sottolineare la linea calpestata.
Recidivi.
E poi Gianluca Nani ex Pig Brescia? Ma laga pèrt....
la prima foto immortala uno dei più grandi orgasmi da stadio
💦💦💦💦💦
Ma alla grandissima Fara:brinda2:
la prima foto immortala uno dei più grandi orgasmi da stadio
💦💦💦💦💦
la catapulta sempre sudata
La domanda è: avendo il giocatore dell'Udinese la punta del piede dentro al campo, la rimessa laterale è da ritenersi regolare o irregolare? E' la stessa domanda che dobbiamo porci anche sul gol annullato all'Udinese visto che Ehizibue (mi pare fosse lui) l'ha battuta uguale.
Quando avrò risposta a questa domanda allora potrò rispondere con certezza
La punta del piede "davanti" in campo non rende irregolare la rimessa, il piede "dietro" completamente sollevato da terra invece sì.
La regola parla infatti di piedi, anche solo parzialmente, sulla riga o sul terreno all'esterno della stessa: deve esserci contatto tra il piede e queste zone, non basta esserci all'interno.
È una regola ormai disattesa da tutti gli arbitri. La rimessa, nel caso specifico, era irregolare. Per correttezza ho notato che anche Ruggeri ieri ne ha fatta almeno una irregolare con un piede sollevato.
Pare proprio irregolare: il piede davanti è OK perchè "tocca" parzialmente la riga ma quello dietro è clamorosamente sollevato quindi non tocca, neppure parzialmente, nè la riga nè il terreno all'esterno della stessa (come nel primo esempio di rimessa irregolare).
Sulla domanda "il VAR avrebbe potuto intervenire" che ho letto da parte di alcuni sotto: la risposta è sì in caso di marcatura o rigore; il VAR può infatti tornare indietro fino al cambio di possesso e nel caso specifico il possesso è, sulla carta, dell'Udinese fino al tocco di mano di Hien.
Arbitro girato verso area..la palla va in cielo quasi a campanile...tutte le rimesse fatte in questa maniera...anche i nostri dovrebbero stare più attenti e furbi visto che l'abbiamo notato noi dalla curva.....magari protestando verso l'arbitro facendogli notare la cosa
La domanda è: avendo il giocatore dell'Udinese la punta del piede dentro al campo, la rimessa laterale è da ritenersi regolare o irregolare? E' la stessa domanda che dobbiamo porci anche sul gol annullato all'Udinese visto che Ehizibue (mi pare fosse lui) l'ha battuta uguale.
Quando avrò risposta a questa domanda allora potrò rispondere con certezza
Come scritto nel regolamento sopra citato basta che entrambi i piedi almeno parzialmente siano sulla riga per rendere la rimessa regolare.
irregolare, è palese.
ho visto anche altre immagini e il piede a terra è dentro il rettangolo di gioco e l'altro è sollevato ( come nell'esempio )
Il piede dentro purché tocchi la riga non è irregolare (avere i due piedi almeno parzialmente sulla riga). È quello dietro sollevato per dare più slancio che invalida la rimessa.
La domanda è: avendo il giocatore dell'Udinese la punta del piede dentro al campo, la rimessa laterale è da ritenersi regolare o irregolare? E' la stessa domanda che dobbiamo porci anche sul gol annullato all'Udinese visto che Ehizibue (mi pare fosse lui) l'ha battuta uguale.
Quando avrò risposta a questa domanda allora potrò rispondere con certezza
ODINO
E il fallo sul Martino?...guardiano il piede sinistro di Davis che va sulla caviglia del Martino..
Tutte le rimesse laterali dell' udinese sono state irregolari..
Toloi?? :ride_molto: ormai un ex, è un pò che ha recuperato dall'infortunio
Hai sicuramente ragione su toloi
Tuttavia Kossounou e Scalvini sono importanti alternative.
Irregolare. Serve fare chiarezza e che le terne arbitrali facciano rispettare in maniera decisa sia le rimesse laterali che la posizione dei giocatori durante la battuta dei calci di rigore. In entrambi i casi si lascia correre troppo spesso un regolamento chiaro.
Spero di no ..E continuo nello sperare che l'Equipe abbia ragione su Zhegrova quello si che andrebbe da Dio....Visto che può giocare sia dalla parte di Molamia sia dalla parte di PrinceCharles. ..
P.S. voci danesi su un interessamento a Frendrup del Genoa con concorrenza dei CardinaleBoys. ..
La rimessa non è regolare, la mia domanda per chi conosce bene l'ambito di intervento del VAR:
In caso di assegnazione del rigore da parte dell'arbitro, il VAR sarebbe potuto intervenire indicando la partenza dell'azione da una rimessa fallosa e assegnare il controfallo invece del rigore?
irregolare, è palese.
ho visto anche altre immagini e il piede a terra è dentro il rettangolo di gioco e l'altro è sollevato ( come nell'esempio )
beh dall’immagine è evidente che un piede non tocca effettivamente il suolo nel momento in cui il giocatore effettua la rimessa, quindi irregolare. Onestamente peró non ho quasi mai visto l’arbitro intervenire per un fallo laterale non fatto correttamente.
A termini di regolamento peró in effetti sarebbe stato giusto annullarlo
SCIArPA DELL'AtalANTA.
Da un lazzaretto ad un altro...
Temevo un infortunio lungo, ma nel frattempo anche Scalvini e Toloi stanno rientrando
Toloi?? :ride_molto: ormai un ex, è un pò che ha recuperato dall'infortunio
complimenti a tutti e due.
in quel campionato possono fare molto, soprattutto Miranchuk che è ancora giovane.
Atlanta ha svoltato la stagione da quando ha preso il Russo, non so se è solo merito suo,è andato a riempire un ruolo che mancava o altro, ma da quando è arrivato han cambiato marcia ed è sempre titolare.
Muriel gioca meno, entra l' ultima mezz' ora, ma è sempre Muriel ...fenomeno.
Bigliardi docet, analisi iper condivisibile a mio giudizio tra gli indispensabili va considerato pure Martino per carattere e determinazione un esempio continuo e instancabile.
Sempre forza Dea
Visto la pausa ho dato una occhiata al percorso Champions. Mettendo risultati con le probabili favorite e qualche sorpresa, per arrivare nelle prime 8 servirebbero 16/17 punti. A 16 conterà la differenza reti. Nelle altre 8 almeno 14. Per la 24esima posizione 9 dovrebbero bastare. A meno di crollo verticale nelle 24 ci siamo. Con 2 vittorie contro le 2 più deboli potremmo poi sognare di entrare nelle prime 8 se riuscissimo a fare un colpo con una delle 2 spagnole. Probabilmente con il Barca giocheremo con loro già qualificati nelle prime.
hai ragione Pier. giorni e giorni a cercare biglietti x dei soci e mi dava sempre tutto esaurito. poi leggo a fronte della presunta capienza di circa 24500 . posti occupati circa 22800 . boh , qualcosa non torna . non mi si venga a dire che sono tutti Sky box.
A chi parla di fortuna vorrei ricordare che abbiamo avuto praticamente 5 infortuni in pochi giorni
Kolasinac, De Kateleare, Djmsiti, Zappacosta e Zaniolo: alla faccia della fortuna
A proposito di fortuna nel primo tempo un roccambolesco doppio salvataggio sulla linea dell'udinese e sempre nel primo tempo il gol annullato per fuorigioco a Retegui per una involontaria deviazione di Lookman sul filo del fuori gioco. Fortuna e sfortuna si bilanciano.
Infine ammetto il rigore di Hien ma c'erano ancora 90 minuti........................
Se parliamo di fortuna vi faccio l'elenco di quante gare Napoli e Juventus hanno fatto punti immeritati e forse anche il Milan.
Bilan senza forse.
Senza dimenticare Kessie capocannoniere con i rigorelli.
cercato e visto, colpa mia.
la domenica mi collego raramente e ieri appena alzato sono andato allo stadio,pomeriggio in città alta, e non ho seguito il forum, questa mattina c'era già il rebel OT di questa settimana e non ho più guardato cosa han scritto ieri.
praticamente aveva già scritto quello che ho scritto io scusate la ripetizione.
Un anno fa di questi tempi confezionavano il gol vittoria al Milan, uno con un assist strepitoso e l'altro con un colpo di tacco ancor più strepitoso, vero punto di svolta della stagione. Adesso si ritroveranno contro nei playoff, seppure di un campionato periferico per quanto ricco. Strana la vita.
...guarda che la rimessa laterale era irregolare...poi è tutto da vedere se perdiamo la partita...
..mi stuzzica l'idea del giovane Maldini, in mano al Gasp per me potrebbe rivelarsi un bel innesto per il futuro...piuttosto che andare a prendere berardi..
Sta giocando nel Rennes: per il momento ha disputato 11 partite partendo titolare in 6 e dalla panchina in 5
Ma non ci sono altre notizie in particolare : fisicamente non ha infortuni sembra stia bene, ma l'età sta salendo
Hai perfettamente ragione,ha la visuale coperta e inoltre ,chi era allo stadio si è accorto che poteva pure essere accecato dal sole.Si spaventa quasi e non sa cosa fare.I rigori sono una cosa seria e non si possono dare per palloni che spuntano all' improvviso e non puoi fare a meno di impattarli.Siamo in due a stare male in questo mondo di pazzi!
A chi parla di fortuna vorrei ricordare che abbiamo avuto praticamente 5 infortuni in pochi giorni
Kolasinac, De Kateleare, Djmsiti, Zappacosta e Zaniolo: alla faccia della fortuna
A proposito di fortuna nel primo tempo un roccambolesco doppio salvataggio sulla linea dell'udinese e sempre nel primo tempo il gol annullato per fuorigioco a Retegui per una involontaria deviazione di Lookman sul filo del fuori gioco. Fortuna e sfortuna si bilanciano.
Infine ammetto il rigore di Hien ma c'erano ancora 90 minuti........................
Se parliamo di fortuna vi faccio l'elenco di quante gare Napoli e Juventus hanno fatto punti immeritati e forse anche il Milan.
Potevi rispondergli tranquillamente che se gli dava cosi fastidio potevano andarsene. Evidentemente se sono rimasti li dove erano allora vuol dire che la "puzza di bergamasco" gli piace.
Oppure potevi alzarti, prendere 3 belle pere e portargliele dicendo che erano offerte da Gasperini.
Temevo un infortunio lungo, ma nel frattempo anche Scalvini e Toloi stanno rientrando
Carnesecchi
Kossounou
Bellanova
Sarà, ma io resto della mia idea in quanto non poteva vedere il pallone. La sua è una postura naturale, quando il pallone è sbucato era troppo tardi per rendersene conto. Ciò detto, ho io stesso ammesso che ultimamente sti rigori li fischiano sempre. La mia non voleva essere una scusa, era solo un'opinione tecnica.
Berardi ha trent'anni ma è un pò fragile. Se riusciamo a rimetterlo in condizione è un super colpo per l'attacco
Non penso che il sassuolo chieda le cifre folli che chiedeva anni fa
Gli ninfortuni sono roba vecchia??????
E' entrato a Zingonia, a giugno, zoppicando e dici che gli infortuni sono roba vecchia????
I primi allenamenti li ha fatti cqamminando per irprendere una postura normale dopo essere stato sorretto da stampelle post intervento chirurgico!!!!
Ma sei serio o stai scherzando????
Saranno stati alberi di bergamotto :brinda2: