Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Incredibile non giochiamo la coppa Italia alle 15
Non gioca nessuno alle 15,00, ma ovviamente noi e il Bologna abbiamo l'orario più sfigato, non è che le 18,30 in un giorno feriale sia proprio una gran comodità.
al DIOFREY ...il motivo ( in una gara dove hanno trovato campo anche PALESTRA e SULEMANA) è ovvio
Con la Roma al lunedì e con il bilan al venerdì mentre loro giocano ben 2 giorni prima (al sabato).
nooo che non l'hanno fatto apposta !
Ma quel c****one di Criscitiello abbiamo deciso di ignorarlo, vero?
...criticone....?
cos' al cumbinat amò?
Quindi giochiamo martedì 26 novembre in champions per poi giocare il lunedì e successivamente il venerdì? Ma come si fa a metter giù una cosa simile?
Solito circo
Il lunedì perché la Roma gioca in trasferta il giovedì sera
ce ne fosse una, anche solo per sbaglio, la domenica alle 15:00.
il Venerdi sera ci mancava,
a memoria mia penso sia una prima assoluta il venerdi sera
No, abbiamo giocato alcune volte, ricordo l'anno della salvezza stentata con l'esonero di Colantuono una sconfitta il venerdì sera al gobbodromo x 2-1 con gol.di Migliaccio
Ma quel c****one di Criscitiello abbiamo deciso di ignorarlo, vero?
Incredibile non giochiamo la coppa Italia alle 15
Trovo molto più senza senso far giocare la Turchia nei tornei europei e, ancor più, che ci siano loro rappresentanti nel Governo Europeo (sono tra "quelli" favorevoli a togliere i Crocefissi dalle nostre, Italianissime, aule scolastiche). Userei molta cautela nel paragonare la Russia (che invade l'Ucraina) con Israele, Stato che deve difendersi da almeno una ventina di gruppi terroristici islamici presenti nella sola striscia di Gaza, i quali non hanno mai esitato a lanciare razzi verso le città Israeliane e che, un anno fa, si sono macchiati di un terribile massacro contro la popolazione civile dello Stato Ebraico. Oggi l'IDF, l'esercito di difesa Israeliano, sta facendo il "lavoro sporco" anche per conto del resto del mondo occidentale: sterminare i ******************* (i cosiddetti "civili" perché furbescamente non indossano la divisa militare, portandosi appresso sul fronte di guerra persino l'intera famiglia) finanziati ed armati prevalentemente dalla Repubblica Islamista degli ayatollah Iraniani. È risaputo, ma ignorato dalla stragrande maggioranza dei nostri cittadini, ciò che insegna lo jhiad islamista: "Dopo gli Ebrei, tocca ai Cristiani" seguirne le stesse sorti. Ciò, giusto per lasciar stare la politica...
sono a casa loro, nelle loro case e FURBESCAMENTE non indossano la divisa militare?
Quindi giochiamo martedì 26 novembre in champions per poi giocare il lunedì e successivamente il venerdì? Ma come si fa a metter giù una cosa simile?
Solito circo
ti sei fermato sul più bello:laughing:,perchè poi il martedi 10 c'è il real in champions e dopo sabato alle ore 15 a Cagliari.
(dopo il Real , almeno il cagliari potevano metterlo la domenica),
la sequenza è martedi,lunedi,venerdi,martedì,sabato
...va beh dai, le 72 ore di recupero tra una e l'altra ci sono,
Lo sai vero che dal Libano partono migliaia di missili verso Israele ? Lo sai che in Siria festeggiano la morte del capo di hesbollah che ha causato migliaia di morti con il suo appoggio al dittatore Siriano ?
Io penso che sia meglio che si parli di Atalanta .
ce ne fosse una, anche solo per sbaglio, la domenica alle 15:00.
il Venerdi sera ci mancava,
a memoria mia penso sia una prima assoluta il venerdi sera
Quindi giochiamo martedì 26 novembre in champions per poi giocare il lunedì e successivamente il venerdì? Ma come si fa a metter giù una cosa simile?
Solito circo
Lo show business del calcio ha visto lievitare ingaggi di giocatori allenatori procuratori etc. Come li paghi? Con il circo e i suoi spettacoli.. accettando l’altra faccia della medaglia. Oppure chiedi quanti rinuncerebbero al 30% dei loro stipendi garantendo minor impegno fisico?
Con la Roma al lunedì e con il bilan al venerdì mentre loro giocano ben 2 giorni prima (al sabato).
Pier i crampi erano all'altra gamba se ho ben capito
Quindi praticamente questo infortunio non c'entra niente con l'uscita dal campo in quella partita, ma è avvenuto in allenamento.
È cambiata totalmente l'intensità e la fisicità rispetto a qualche anno fa. Se guardiamo partire di 20 anni sembrano fermi.
Nel calcio come in nba per esempio.
...le ginocchia saltano di più... tutto più stressato, anche con meno partite cambierebbe poco...
Che dire se non che è un mirabile esempio di lungimirante progettualità che permetterà i futuro di avere l eccellenza giovanile a disposizione
Trovo molto più senza senso far giocare la Turchia nei tornei europei e, ancor più, che ci siano loro rappresentanti nel Governo Europeo (sono tra "quelli" favorevoli a togliere i Crocefissi dalle nostre, Italianissime, aule scolastiche). Userei molta cautela nel paragonare la Russia (che invade l'Ucraina) con Israele, Stato che deve difendersi da almeno una ventina di gruppi terroristici islamici presenti nella sola striscia di Gaza, i quali non hanno mai esitato a lanciare razzi verso le città Israeliane e che, un anno fa, si sono macchiati di un terribile massacro contro la popolazione civile dello Stato Ebraico. Oggi l'IDF, l'esercito di difesa Israeliano, sta facendo il "lavoro sporco" anche per conto del resto del mondo occidentale: sterminare i ******************* (i cosiddetti "civili" perché furbescamente non indossano la divisa militare, portandosi appresso sul fronte di guerra persino l'intera famiglia) finanziati ed armati prevalentemente dalla Repubblica Islamista degli ayatollah Iraniani. È risaputo, ma ignorato dalla stragrande maggioranza dei nostri cittadini, ciò che insegna lo jhiad islamista: "Dopo gli Ebrei, tocca ai Cristiani" seguirne le stesse sorti. Ciò, giusto per lasciar stare la politica...
Complimenti per il commento , bravo davvero .
urca...meglio di mentana!
3 giorni fa ha invaso uno stato sovrano (il libano) e 2 giorni fa ha bombardato a sangue un altro stato sovrano (la siria)
w la difesa...
Lo sai vero che dal Libano partono migliaia di missili verso Israele ? Lo sai che in Siria festeggiano la morte del capo di hesbollah che ha causato migliaia di morti con il suo appoggio al dittatore Siriano ?
Io penso che sia meglio che si parli di Atalanta .
Pier i crampi erano all'altra gamba se ho ben capito
😂😂😂😂
Boh,se lo dicono loro sarà così.
Io ho visto da vicino il movimento che hanno fatto Scalvini e Scamacca. Il primo per andare a chiudere una ripartenza ha cambiato repentinamente direzione scaricando tutto sul ginocchio. Scamacca ha girato il ginocchio della gamba nel tentativo di agganciare al volo una palla in area. Altro che stress da partite. Questo è esagerazione di un gesto atletico scoordinato. Lo stesso Kossonou si fa male nel tentativo di rimanere in piede su una gamba dopo aver saltato Carne secchi in uscita. Altro gesto atletico esasperato: doveva fare adissipate l'energia accumulata nel salto lasciandosi rotolare per terra. Probabilmente dovrebbero insegnare ai giocatori i gesti atletico consoni ai movimenti del corpo.
buona riflessione ...
I "crampi" di Gasperini, porca mpestada galera...
Pier i crampi erano all'altra gamba se ho ben capito
Trovo molto più senza senso far giocare la Turchia nei tornei europei e, ancor più, che ci siano loro rappresentanti nel Governo Europeo (sono tra "quelli" favorevoli a togliere i Crocefissi dalle nostre, Italianissime, aule scolastiche). Userei molta cautela nel paragonare la Russia (che invade l'Ucraina) con Israele, Stato che deve difendersi da almeno una ventina di gruppi terroristici islamici presenti nella sola striscia di Gaza, i quali non hanno mai esitato a lanciare razzi verso le città Israeliane e che, un anno fa, si sono macchiati di un terribile massacro contro la popolazione civile dello Stato Ebraico. Oggi l'IDF, l'esercito di difesa Israeliano, sta facendo il "lavoro sporco" anche per conto del resto del mondo occidentale: sterminare i ******************* (i cosiddetti "civili" perché furbescamente non indossano la divisa militare, portandosi appresso sul fronte di guerra persino l'intera famiglia) finanziati ed armati prevalentemente dalla Repubblica Islamista degli ayatollah Iraniani. È risaputo, ma ignorato dalla stragrande maggioranza dei nostri cittadini, ciò che insegna lo jhiad islamista: "Dopo gli Ebrei, tocca ai Cristiani" seguirne le stesse sorti. Ciò, giusto per lasciar stare la politica...
leggiti cosa insegna il tuo " vecchio testamento" a proposito degli israeliti...oter che giaaadd
Doppiopesismo evidente in che senso ? Da una parte c'è uno stato che invade la Russia , dall' altro c'è un altro che si difende Israele . Mi pare evidente che non sia la stessa cosa
urca...meglio di mentana!
3 giorni fa ha invaso uno stato sovrano (il libano) e 2 giorni fa ha bombardato a sangue un altro stato sovrano (la siria)
w la difesa...
I "crampi" di Gasperini, porca mpestada galera...
La prima, seppur frettolosa, diagnosi l'ha fatta lo staff medico della Società; l'allenatore ha ripetuto nelle interviste solamente ciò che gli è stato riferito.
a Pasalic
Boh,se lo dicono loro sarà così.
Io ho visto da vicino il movimento che hanno fatto Scalvini e Scamacca. Il primo per andare a chiudere una ripartenza ha cambiato repentinamente direzione scaricando tutto sul ginocchio. Scamacca ha girato il ginocchio della gamba nel tentativo di agganciare al volo una palla in area. Altro che stress da partite. Questo è esagerazione di un gesto atletico scoordinato. Lo stesso Kossonou si fa male nel tentativo di rimanere in piede su una gamba dopo aver saltato Carne secchi in uscita. Altro gesto atletico esasperato: doveva fare adissipate l'energia accumulata nel salto lasciandosi rotolare per terra. Probabilmente dovrebbero insegnare ai giocatori i gesti atletico consoni ai movimenti del corpo.
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
Trovo molto più senza senso far giocare la Turchia nei tornei europei e, ancor più, che ci siano loro rappresentanti nel Governo Europeo (sono tra "quelli" favorevoli a togliere i Crocefissi dalle nostre, Italianissime, aule scolastiche). Userei molta cautela nel paragonare la Russia (che invade l'Ucraina) con Israele, Stato che deve difendersi da almeno una ventina di gruppi terroristici islamici presenti nella sola striscia di Gaza, i quali non hanno mai esitato a lanciare razzi verso le città Israeliane e che, un anno fa, si sono macchiati di un terribile massacro contro la popolazione civile dello Stato Ebraico. Oggi l'IDF, l'esercito di difesa Israeliano, sta facendo il "lavoro sporco" anche per conto del resto del mondo occidentale: sterminare i ******************* (i cosiddetti "civili" perché furbescamente non indossano la divisa militare, portandosi appresso sul fronte di guerra persino l'intera famiglia) finanziati ed armati prevalentemente dalla Repubblica Islamista degli ayatollah Iraniani. È risaputo, ma ignorato dalla stragrande maggioranza dei nostri cittadini, ciò che insegna lo jhiad islamista: "Dopo gli Ebrei, tocca ai Cristiani" seguirne le stesse sorti. Ciò, giusto per lasciar stare la politica...
80infortunati sono tanti forse ce da farsi qualche domanda!
io inizierei ad abolire la nation league e farei la serieA a 18 squadre
Wow, una tantum, perfetta sintonia di visione :brinda2:
Esatto 😁
I "crampi" di Gasperini, porca mpestada galera...
Quasi quasi un giretto lo faccio tanto sono in zona sabato
innanzitutto è una persona educata e rispettosa, che non è così scontato per un giovane calciatore, si impegna tantissimo ed è pure forte...che dire di più?
Bravo Mateo!
Mah in Francia dicono che arrivi per Gennaio e che il giocatore avrebbe già trovato un accordo per un quadriennale da 2,5 a salire fino a 3,5 ..Al punto che rifiuterebbe (stile l'uomo dal certificato medico diciamo con un po più di stile..)Ogni altra proposta ha già dato il due di picche a Brighton West Ham e quelli che abbiamo battezzato a Dublino. ..Era sul l'Equipe la settimana scorsa. ..poi oh anche vederaaa. .Ad andare a gennaio tante cose possono cambiare. .parlare di mercoledì adesso è un cincino prematuro anche se fosse vera la voce dell'accordo tra Atalanta e giocatore. .
* parlare di mercato. .
La Dea non toglie gli occhi su Zhegrova, è un giocatore che tanto piace a Gasp
Ala sinistra, arriverebbe in estate, 25 milioni, prenderà il posto di chi?
Mah in Francia dicono che arrivi per Gennaio e che il giocatore avrebbe già trovato un accordo per un quadriennale da 2,5 a salire fino a 3,5 ..Al punto che rifiuterebbe (stile l'uomo dal certificato medico diciamo con un po più di stile..)Ogni altra proposta ha già dato il due di picche a Brighton West Ham e quelli che abbiamo battezzato a Dublino. ..Era sul l'Equipe la settimana scorsa. ..poi oh anche vederaaa. .Ad andare a gennaio tante cose possono cambiare. .parlare di mercoledì adesso è un cincino prematuro anche se fosse vera la voce dell'accordo tra Atalanta e giocatore. .
del radon lo avevo scoperto da qualche anno, incredibile che praticamente nessuno che vive nella valli lo sappia, ci sarebbe anche una macchinetta per testarlo, di tumori non so numeri ma, a sensazione, ce ne sono tantissimi, però è la stessa sensazione dei cuori che scoppiano e qui bisogna tacersi per non toccare altri argomenti e narrazioni che sono sacre
Mah, io so solo che l'aspettativa media di vita è di 86 anni per le donne e 84 per gli uomini .
Alla faccia del Radon e dell'inquinamento in pianura.
Negli anni ante inquinamento era ben sotto i sessanta anni. Oggi si vive mediamente almeno vent'anni di più. Il resto è fuffa
Abbiamo pure aggiunto il mondiale per club.....ne sentivamo proprio il bisogno di un altra coppa inutile come la National League....spero ancora che fallisca...😡
per la supercoppa (già il nome è ridicolo) manderei l'under 23.
Sarebbe davvero un bel segnale e magari saprebbero anche farsi rispettare sul campo. Anzi, sarebbe una proposta dal basso per dare un segnale ad un calcio impazzito.
Il nome sara' pure ridicolo, i soldi che entrano in societa' molto meno, e, anche per i giicatori, giocarla e' un plus, e poi un segnale a chi e a che pro?
vero è che "non avrai altra Dea all'infuori di me" ma se pensiamo ai nomi dei nostri eroi potremmo chiedere intercessione al Paradiso per tutelarci dagli infotuni: abbiamo in formazione un Rafael (Raffaele) che è un angelo ...e che angelo...arcangelo sempre in presenza di Dio, abbiamo un Isak (Isacco) che è un patriarca figlio di Abramo (Ibrahim) anche lui grande patriarca, Ben (Benjamin) dodicesimo figlio di Giacobbe, Gianluca (Luca), Mateo (Matteo), Juan (Giovanni) e Marco (abbiamo tutti gli evangelisti!!!). Abbiamo persino Lazar (Lazzaro) ma questo si può infortunare quanto vuole: basta una Sua parola e guarisce.....
Amen
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
Mah ,bisognerebbe sentire chi è stato "sfrattato" dal suo posto dell'abbonamento campionato.
Ad esempio un mio conoscente ha migliorato: dalla Rinascimento coperta sud è passato ad un posto in Rinascimento Centrale.
numero di morti alla mano ha fatto 10 volte peggio, ma loro sono buoni,bravi e democratici...possono
Secondo la vostra logica: chi fa piu' morti civili e' colpevole, allora come la mettiamo con Churchill che ne ha fatti 3 milioni di civili tedeschi? Mentre Hitler solo 60.000 inglesi civili, Putin con voi ha vita facile .
Doppiopesismo evidente in che senso ? Da una parte c'è uno stato che invade la Russia , dall' altro c'è un altro che si difende Israele . Mi pare evidente che non sia la stessa cosa
Dimenticato le virgole e cambia il senso
Da una parte c'è uno stato che invade , la Russia , dall' altro uno che si di difende , Israele .
notizia di oggi: Juan Jesus si lamenta perchè a Napoli hanno tentato di rubargli la macchina e dice di essere stato pedinato per un paio di mesi...... dice di aver trovato sulla propria macchina 5 geolocalizzatori e che la situazione lo fa vomitare..... Pòta.... apri malattia con un certificato e và a zògà 'n dèl Sùdtiròl..... pòdopo....tà sa ciàmèt Jesus, ta gavrèsèt de perdunà, mìa lamèntàs sòi social....
Io trovo anzitutto senza senso che Israele giochi l'Europeo e le sue squadre di Club partecipino a competizioni UEFA: lo stato di Israele, così fortemente voluto ricreare proprio dove storicamente si trovava, non è in Europa.
Sulla giustizia di alcune esclusioni e non mi taccio: il doppio-pesismo è evidente e non solo per i due casi che citi.
Doppiopesismo evidente in che senso ? Da una parte c'è uno stato che invade la Russia , dall' altro c'è un altro che si difende Israele . Mi pare evidente che non sia la stessa cosa
"bellissimo" articolo della gazza sulla "crisi delle seconde squadre" in cui non c'è nemmeno un trafiletto che parla dell'Atalanta U23
In verità parlano della nostra u23 citando il nostro capocannoniere e sottolineando che siamo l' unica seconda squadra che non è in crisi .
ASFALTARE SENZA SE E SENZA MA.
ALBINOLECCE ESCREMENTO
ho avuto la possibilità (invitato) di andare un paio di volte nei cosiddetti salottini. hostess, cibi prelibati e vini di annata. Poltrone, video, salatini e dolcetti. Strette di mano e finti inchini. Ma sapete una cosa? è stata un'esperienza fallimentare! invidiavo chi poteva urlare, sbraitare, bestemmiare, sbandierare.... mai più in un salotto, solo curve, soci, urla ed emozioni vere.
La Dea non toglie gli occhi su Zhegrova, è un giocatore che tanto piace a Gasp
Ala sinistra, arriverebbe in estate, 25 milioni, prenderà il posto di chi?
è solo politica questa cosa,quindi impossibile parlarne senza prendere una posizione,anche senza volerlo.
io mi limito a dire che ancora più scandaloso del calcio, sono state l'esclusione dalle olimpiadi
Infatti. La Bielorussia non ha invaso nessuno
i tempi effettivi attualmente credo si aggirino intorno ai 25 minuti (ricordo una partita qualche anno fa con l'Udinese che fu intorno ai 20)che rispetto ai 45 di regolamento sono improponibili.. a me piacerebbe che si giocasse mezz'ora effettiva che metterebbe tutti nella condizione di poter usufruire dello stesso minutaggio..ogni cosa ha un tempo prefissato di recupero che non viene mai rispettato e per quelli che si immaginano finali di partita spezzettati vorrei far notare che allo stato attuale per più di mezz'ora minimo a partita guarda il nulla cosmico.
Per me, da ignorante, un conto sono gli infortuni muscolari che possono essere dovuti alla preparazione, un altro quelli tipo Scamacca o Duvan che sono sfortuna.
Esiste anche quella, però è anche vero che una volta giocavi con scarpe che un minimo di sostegno al piede e stabilità al corpo li davano, oggi è come se giocassi a piedi nudi, se metti male il piede, magari giocando su un campo di patate come era il Tardini quando si è fatto male Scamacca, 9 volte su 10 ti parte qualcosa.
vero è che "non avrai altra Dea all'infuori di me" ma se pensiamo ai nomi dei nostri eroi potremmo chiedere intercessione al Paradiso per tutelarci dagli infotuni: abbiamo in formazione un Rafael (Raffaele) che è un angelo ...e che angelo...arcangelo sempre in presenza di Dio, abbiamo un Isak (Isacco) che è un patriarca figlio di Abramo (Ibrahim) anche lui grande patriarca, Ben (Benjamin) dodicesimo figlio di Giacobbe, Gianluca (Luca), Mateo (Matteo), Juan (Giovanni) e Marco (abbiamo tutti gli evangelisti!!!). Abbiamo persino Lazar (Lazzaro) ma questo si può infortunare quanto vuole: basta una Sua parola e guarisce.....
E' molto probabilmente una concomitanza di vari fattori, in primis il numero delle partite, poi la maggiore fisicità dei calciatori, che sforza maggiormente muscoli ed articolazioni, il maggiore agonismo, il fatto che ci si alleni molto anche su campi in sintetico. Quel che è certo è che chi governa il baraccone dimostra di fregarsene bellamente e, come per tutto il resto, parla parla, ma alla fine guarda solo al proprio tornaconto.
Mi associo al "CLONATELO!!!!"
Grande SEAD
Spero di vedere i nostri tifosi nel settore ospiti.Non ci sono scuse,la serie A è ferma,quindi teniamoci in allenamento tifando il nostro futuro.😁🤚🏻🇪🇪
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
numero di morti alla mano ha fatto 10 volte peggio, ma loro sono buoni,bravi e democratici...possono
Sulla "questione hospitality" io vado controcorrente. Tutto il mondo che ci circonda è profondamente cambiato e continua a farlo, che ci piaccia o meno dobbiamo adeguarci. In alternativa possiamo costruire una baita in cima al Pizzo Scais e fare gli eremiti. Le società fanno il massimo per massimizzare gli introiti, e la tendenza è quella di soddisfare le richieste di un'utenza che ricerca comodità e servizi indipendentemente dal costo. Purtroppo il nostro stadio è piccolo ed i posti "popolari" sono la parte preponderante dell'impianto. Va da se che la società cerchi di sfruttare la massimo i posti negli altri settori. Non amo quel tipo di clientela, che infatti non chiamo tifosi, ma comprendo la scelta della società di costruire più sky box possibile di proporre pacchetti "corporate". Meno quella di far pagare i settori d'angolo come se non più della tribuna parallela al campo ...
"bellissimo" articolo della gazza sulla "crisi delle seconde squadre" in cui non c'è nemmeno un trafiletto che parla dell'Atalanta U23
ridicoli
sabato con il Genoa, era iniziato il secondo tempo da almeno 3-4minuti e la striscia centrale tribuna Rinascimento era ancora deserta (intendo zero presenze!). Questo spiega che non sono tifosi normali ma gente che oltre che mangiare, della partita non frega un c....o
Ocio! Che è anche peggio...
I miei figli mi hanno regalato lo scorso anno un biglietto in tribuna Giulio Cesare, ho quindi scoperto che cibo, bevande e quant'altro sono riservati agli sponsor. Noi tifosi solo pagare!!!
Basterebbe applicare una regola che avevano introdotto, ma mai applicato: giocatore a terra = ingresso della barella.
Il giocatore viene portato subito fuori, nel punto più vicino a dove è caduto, ed il gioco riprende. I medici della squadra si devono fare tutto il giro del campo per raggiungere il giocatore "infortunato".
Vedete che si rialzeranno in tempo 0.
Che resti integro per tutta la stagione
Trasferta a Venezia solo per tesserati, questi non sanno più che cosa inventarsi..
che pagliacci davvero
Se.rina
cioè non si può scrivere il paese prima di Valpiana e Oltre il Colle? follia...
Tornando al gas radon, di solito, non sempre, è presente solo nei locali interrati o seminterrati.
Nel Canton Ticino dove vivo, il gas é molto diffuso; i Comuni già anni or sono hanno distribuito alle economie domestiche dei piccoli aggeggi che misurano questo gas (bisogna appenderli al muro nel locale abitabile inferiore di ogni abitazione per ca. 3 mesi e riconsegnarli al Comune ).
Anche quando vengono rilevati problemi gli interventi per rimediare a questo problema non sono costosi. In sostanza bastano piccoli accorgimenti per arieggiare i locali (vedi bocchette d'aria).
Anche gli apparecchietti penso siano poco costosi....se qualcuno volesse suggerire questa soluzione al proprio Comune.
Io ho idea (anche e soprattutto leggendo altri commenti) che il tempo effettivo non risolverebbe tutto. Secondo me, non è la panacea di tutte le perdite di tempo e non risolverebbe tutto ma può rendere inefficaci parecchie perdite di tempo.
E' vero che la rimessa laterale (così come ogni ripresa del gioco) potrebbero essere prese con calma, come (purtroppo) molti fanno già ora... ma per queste situazioni esiste già il regolamento, basta applicarlo
Trasferta a Venezia solo per tesserati, questi non sanno più che cosa inventarsi..
speriamo! ..sicuramente non sarà facile perchè l'Albinoleffe quest'anno sembra un osso più duro rispetto la scorsa stagione.
Io sogno questo. Rimaniamo ai due di 45 minuti + recupero. Nel caso al 45esimo + recupero di ogni tempo non si raggiungano i 30 minuti effettivi, si prosegue fino a che non si arriva al 30esimo minuto di gioco effettivo. Dunque minimo 60 minuti fi tempo effettivo. Anche se si arriva al 57esimo nel primo tempo e al 130esimo nel secondo. Fine sceneggiate e perdite di tempo. Se le fai non avrai vantaggi.
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
è solo politica questa cosa,quindi impossibile parlarne senza prendere una posizione,anche senza volerlo.
io mi limito a dire che ancora più scandaloso del calcio, sono state l'esclusione dalle olimpiadi
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
Non credo si possa lasciar da parte la politica quando è proprio una scelta politica il non fare giocare o fare giocare le partite a cui fai riferimento. No ?
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
Io trovo anzitutto senza senso che Israele giochi l'Europeo e le sue squadre di Club partecipino a competizioni UEFA: lo stato di Israele, così fortemente voluto ricreare proprio dove storicamente si trovava, non è in Europa.
Sulla giustizia di alcune esclusioni e non mi taccio: il doppio-pesismo è evidente e non solo per i due casi che citi.
il loro portiere determinante e sempre sicuro, tranne in un occasione, il nostro poco sicuro e mai determinante
Ai tifosi del Genoa.
Se Goobmeiners ci facesse tre gol impazzirei
possibile che nn capite che nn frega un caxo a nessuno di 15000pecore allo stadio a prender freddo ma i 30milioni sul divano al caldo che pagan i diritti televisivi? se poi di quei 15000 1000 pagan pure il doppio per mangiar 2cagate tanto meglio
Ti sbagli, quelli fanno parte del pacchetto da offrire alle TV perché con uno stadio pieno di tifosi il prodotto è più appetibile e quindi vendibile. Lo hanno capito presto in Germania, il primo paese ad adottare una politica prezzi pro tifosi ed infatti sono anni che ci cono tutti esauriti in ogni partita.
"bellissimo" articolo della gazza sulla "crisi delle seconde squadre" in cui non c'è nemmeno un trafiletto che parla dell'Atalanta U23
Sembra al Leopardiano CDK … con assoluto rispetto per il suo modo di essere ed il suo valore. Con Muriel sarebbe coppia perfetta
A Super Mario Pasalic, che non riesce a superare il connazionale Perisic quale croato con più gol in serie A
Per me, da ignorante, un conto sono gli infortuni muscolari che possono essere dovuti alla preparazione, un altro quelli tipo Scamacca o Duvan che sono sfortuna.
tempo effettivo,var a chiamata e medici in campo come nel rugby,nn si fermera piu nessuno nemmeno 30sec
Di congratulazioni all'A.B.C per la bella iniziativa del settore ospiti.
lasciando da parte la politica,nn trovate vergognoso che gente come SCAMACCA SCALVINI TOLOI ZAPPACOSTA per 2anni nn han potuto affrontare un compagno di squadra come MIRANCHUK per scelta della UEFA, la stessa UEFA che ora li manda a giokare partite contro israele che fa le stesse cose, i nostri,compreso CDK col belgio dovrebbero rifiutarsi per dare un segnale forte a tutti....
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
possibile che nn capite che nn frega un caxo a nessuno di 15000pecore allo stadio a prender freddo ma i 30milioni sul divano al caldo che pagan i diritti televisivi? se poi di quei 15000 1000 pagan pure il doppio per mangiar 2cagate tanto meglio
per tutto l' articolo metti su google "ultimo uomo infortuni crociato" e ti esce.
oppure aspetti un po e di solito lo staff gli articoli di ultimo uomo li mette spesso,-quelli che ritiene interessant-i e se han messo questo di Pellegatti penso proprio che metteranno anche quello di ultimo uomo
lascio 4 righe di copia incola su un passaggio riguardo se siano dovuti a troppi impegni
"gli studi evidenziano come tale tipologia di infortunio incorra più spesso nei mesi iniziali della stagione (agosto e settembre), oltre che nei primi tempi delle partite. "Il che non è in linea con questa teoria”, afferma il chirurgo Saket Tibrewal. “Stando ai dati che abbiamo raccolto,, gli infortuni al crociato non sembrano legati alla fatica”. O almeno, non soltanto."
prosegue con altri dati di medici e specialisti vari
Ciao
A Zaniolo che voleva tirare il rigore ma Rete non l'ha mollato.
Bellanova povero diavolo. Sì sbatte ma ancora non ha assimilato movimenti, posizioni e tempismi. il ragazzo c'è ma deve crescere ancora tanto in questa squadra. Per ora è un pesce fuori d'acqua.
Ai tifosi genoani per la non-proprietà che si ritrovano. Arrivare al punto da dover rimpiangere Preziosi fa accapponare la pelle.
al riguardo degli infortuni al crociato,partendo proprio dall' ultimo in ordine di tempo,quello del nostre grande ex Panteron,
c'è anche un articolo su ultimo uomo,interessante,
con riferimenti a studi e ricerche mediche,e forse più competenti di Pellegatti,non per denigrarlo,ma perchè la sua è un opinione che vale tanto quanto la mia,quella di medici che studiano e analizzano ,penso sia più rilevante.
mi sembra che mettano in discussione più la preparazione ed i carichi di lavoro, che non gli impegni, devo finire di leggerlo perchè come al solito,sono fatti bene,ma sono dei "papiri" che servono 2 ore per leggerli,comunque lo segnalo , secondo me è interessante ed è un po il tema del momento,visto anche la pausa nazionali
io la do al retegol con motivazione precisa:
ESULTAAAA OSTIAAAAAA
Questa pressione mediatica su Zaniolo (quasi totalmente esterna al mondo Atalanta, beninteso) mi infastidisce e temo possa solo diventare ancora più nociva, perchè sembra che l'Atalanta abbia il "dovere" di rigenerare quanto prima Zaniolo e riportarlo ai suoi massimi livelli per necessità di patria. Già m'immagino, se tra un mese il giocatore continuasse ad essere perfettamente sano e ad essere impiegato solo per spezzoni di partite o con una rotazione "alla pari", che fioccheranno critiche più o meno velate (che solo i risultati positivi della squadra potrebbero tenere a freno) sul fatto che non venga impiegato sempre e comunque perchè "è Zaniolo" e noi "solo l'Atalanta". Spero ovviamente di sbagliare, ma l'aria che sembra iniziare a tirare è un po' questa ... se poi Zaniolo diventa titolare e risolve tutte le partite saremo ovviamente felici tutti, ma siccome la realtà non sempre arriva oltre la fantasia ... stay tuned!
Quando penso ad una persona che merita il Daspo per stare lontano da eventi sportivi, penso a lui.
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
a me non da fastidio,se si fermano a mangiare lo stuzzichino o l' aperitivo e perdono 5-10 minuti del secondo tempo, a me da fastidio che non sono nemmeno atalantini, e ancora di più se qualcuno provoca intenzionalmente.
mi han detto che ad Atalanta-Como, zona tribuna Ovest ce ne era uno che ha sventolato la sciarpa e la bandiera del Milan,per tutta la partita ,cercando proprio di provocare,verso la Sud e verso il parterre rinscimento,tanto lui era dietro il vetro.
questo non dovrebbe essere permesso dai vari steward,poi se vuole strafogarsi di schifezze, affari suoi,anche se concordo che per fare posto a sta gente han tolto un sacco di posti ,e non so se era il caso.
Tanta tanta roba, carisma, cazzimma, esperienza, malizia e intelligenza tattica a brache, acquistone (a zero) incredibile!
Se vabbe' , ci sono arrivati adesso gli "scienziati". E' da mo' che la situazione e' drammatica.
Ora se ne accorgono perche' si rompono i famosi.
Spalletti chi ? Quello alla prossima sconfitta della nazionale dara' le colpe a tutto il mondo tranne che a lui ?
Beh, a Retegui non potrà certo dare del pigro, vediamo che aggettivo s'inventa, nel caso ...
* 5 minuti fuori dal campo al giocatore che era a terra...
Wow, una tantum, perfetta sintonia di visione :brinda2:
Il tempo effettivo è una cagata pazzesca, vogliamo finire come il basket che gli ultimi 3 minuti durano 10 e son pieni di situazioni che nel calcio sarebbero improponibili e intollerabili?
Piuttosto applichiamo finalmente il regolamento e, al limite, imitiamo sport più simili al nostro, come il rugby, ma ricordiamoci che se non si cambia mentalità nessuna regola è efficace
Concordo, il tempo effettivo non è la soluzione, l'obiettivo dev'essere un gioco non continuamente spezzettato che permetta lo svolgimento delle azioni e non le sistematica rotture di ritmo da parte della squadra che ha interesse a far trascorrere il tempo. Gli ultimi 5 minuti che durano 20 con azioni interrotte ogni 5 secondi sarebbero un danno, non un miglioramento. Fissare tempistiche certe e inderogabili per le rimesse in gioco, 15 secondi e il portiere deve aver rinviato, altrimenti calcio d'angolo per gli altri e cartellino giallo. Idem per le rimesse laterali, se la palla non viene rimessa in campo entro 10 secondi inversione senza se e senza ma. Ed espulsioni a tempo (crescente per squadra, 5 minuti al primo, 6 al secondo and so on) per pseudoinfortuni vari ... e il tempo effettivo salirà d'incanto senza allungare il minutaggio.
Il tempo effettivo è una cagata pazzesca, vogliamo finire come il basket che gli ultimi 3 minuti durano 10 e son pieni di situazioni che nel calcio sarebbero improponibili e intollerabili?
Piuttosto applichiamo finalmente il regolamento e, al limite, imitiamo sport più simili al nostro, come il rugby, ma ricordiamoci che se non si cambia mentalità nessuna regola è efficace
:like::brinda2: 👋:wavingflag:
al riguardo degli infortuni al crociato,partendo proprio dall' ultimo in ordine di tempo,quello del nostre grande ex Panteron,
c'è anche un articolo su ultimo uomo,interessante,
con riferimenti a studi e ricerche mediche,e forse più competenti di Pellegatti,non per denigrarlo,ma perchè la sua è un opinione che vale tanto quanto la mia,quella di medici che studiano e analizzano ,penso sia più rilevante.
mi sembra che mettano in discussione più la preparazione ed i carichi di lavoro, che non gli impegni, devo finire di leggerlo perchè come al solito,sono fatti bene,ma sono dei "papiri" che servono 2 ore per leggerli,comunque lo segnalo , secondo me è interessante ed è un po il tema del momento,visto anche la pausa nazionali
Io resto dell idea ,che bisogna cacciare tutti,dalla federazione agli arbitri e designatori vari, perché e tutto un magna magna,,,eppoi solo arbitri stranieri, soprattutto gli inglesi,che sembrano i meno corrotti... valutazioni quasi uguali per tutti i club grandi o piccoli
anche io sono da sempre per arbitri stranieri e designati casualmente, non va nemmeno saputo prima che scenda in campo chi è
Comunque, il vecchio famoso concetto di "responsabilità oggettiva" riguardo le milanesi, i loro tesserati e gli ultras....è clamorosamente "sparito" e sono diventate parti lese.
Ma dai, qualche anno fa per ogni ca***ta di tesserati di altre squadre era sempre tirata in ballo..
Ormai la strada è quella, 777 Partners sta vendendo tutto. Dispiace per una piazza importante come quella genoana, però era una situazione evitabile?
Si può giocare di meno però calciatori, procuratori ed altri siano disposti a guadagnare meno....comunque la rottura del crociato esisteva pure prima, Del Piero e Baggio mi viene in mente, Ancelotti ai tempi della Roma pure...è normale che con più partite, più giocatori ce ne siano.di più, bisognerebbe vedere la percentuale d'incidenza di questi anni rispetto al passato
Ecco perché è meglio scegliere un prodotto alimentare "Bio"; sono produzioni che, secondo le normative vigenti, vengono coltivate lontano da tratti stradali a traffico intenso o lontano da aree industriali particolarmente inquinanti. Consideriamo anche che è il PM 2.5 l'inquinante più subdolo; proprio perché più piccolo del PM 10 riesce a penetrare, oltre che nei nostri bronchi, anche nella catena alimentare umana. Già alcuni decenni orsono, uno studio scientifico ha dimostrato che un organismo umano ha più "valore economico" oggi rispetto ad un uomo di prima dell'era industriale; abbiamo nel nostro corpo tanti e tali elementi chimici che un uomo di due secoli fa morirebbe... intossicato!
praticamente l'evoluzione darwiniana, sopravvive chi si adatta ai cambiamenti
Poi uno pensa , me ne vado in montagna nella bergamasca a respirare aria pulita . No . In alta Val Brembana e Seriana i livelli più alti , in Italia, di gas radon naturale che fuoriesce da rocce e terreno . Percentuali di tumori spaventose . Andate andate su google a informarvi di sta cosa che non se ne parla mai . E allora uno pensa me ne sto in pianura padana . La pianura più inquinata d’Europa e tra le prime nel mondo anche lì con percentuali spaventose . Città , montagna , pianura , non si scappa . E allora rimanete dove siete che va’ tutto a culo nella vita . Non faccio nemmeno l’ecologista che tanto è inutile , l’elettrico inquina peggio del diesel e se vai in bici respiri pm10 è molto altro . Ma siamo sereni , tanto nella vita, non ne usciremo vivi . Godiamocela finché dura.
del radon lo avevo scoperto da qualche anno, incredibile che praticamente nessuno che vive nella valli lo sappia, ci sarebbe anche una macchinetta per testarlo, di tumori non so numeri ma, a sensazione, ce ne sono tantissimi, però è la stessa sensazione dei cuori che scoppiano e qui bisogna tacersi per non toccare altri argomenti e narrazioni che sono sacre
:ride_molto:.....A proposito....ho visto una schermata riepilogativa dell'Arbitrometro di Carlo Nesti (basato sulla moviola cazzettara).....Atalanta : errori a favore 2 (?) contro 1
Ladrones : a favore 5 contro 10 (:stralol:) e Bue : a favore 1 contro 7 !
In testa le milanesi con saldo +5 sino-americani e +4 bilan
Spettacolo
contro di noi sarà sicuramente il recupero inesistente a bologna...o no ?
non riescono a presidiare o tenere "pulita'' e sicura una stazione grande come quella di Bergamo ma riusciranno ad introdurre il riconoscimento facciale per entrare in uno stadio... la tdf e' uno scherzo a confronto. .. non che gia' ci siano le telecamere a riconoscimento ma alla fine provare ad applicare gia' quanto in vigore ? Se gli stewards negli stadi sono collusi o intimiditi, se le societa' danno biglietti sotto ricatto, se il marcio e' in testa non e' forse meglio cambiare quello..?
esatto , attenzione che quel termine "pulita" potrebbe essere frainteso dalle anime bbellle.....
Ecco perché è meglio scegliere un prodotto alimentare "Bio"; sono produzioni che, secondo le normative vigenti, vengono coltivate lontano da tratti stradali a traffico intenso o lontano da aree industriali particolarmente inquinanti. Consideriamo anche che è il PM 2.5 l'inquinante più subdolo; proprio perché più piccolo del PM 10 riesce a penetrare, oltre che nei nostri bronchi, anche nella catena alimentare umana. Già alcuni decenni orsono, uno studio scientifico ha dimostrato che un organismo umano ha più "valore economico" oggi rispetto ad un uomo di prima dell'era industriale; abbiamo nel nostro corpo tanti e tali elementi chimici che un uomo di due secoli fa morirebbe... intossicato!
grazie :brao::eh:
E comunque si....in media le particelle prodotte dall'attrito dei pneumatici sull'asfalto sono più inquinanti nel tratto di 1 km dei gas di scarico. Rimangono nell'aria e vengono trasportate dai venti anche a decine di chilometri. Sono sostanze chimiche tossiche e variano dalla composizione chimica di produzione del pneumatico. Una ricerca seria recente a calcolato che per un km di strada l'inquinamento per particelle chimiche prodotte da un pneumatico è c.a. 1850 volte più tossico della produzione di particelle dei tubi di scarico (sempre per un km di strada).
:brao:Grazie
Direi però che "Il fisico dell’atleta-giocatore non è cambiato nel corso dei decenni" non è un'affermazione corretta. Oggi anche i giocatori sono tirati al limite e con masse muscolari differenti rispetto a decenni fa...
*Dire - non direi
Nel calcio c'è troppa gente che ci mangia e vuole guadagnare sempre di più, compresi gli stessi calciatori, la conseguenza ovvia è che gli impegni aumentano sempre di più.
Direi però che "Il fisico dell’atleta-giocatore non è cambiato nel corso dei decenni" non è un'affermazione corretta. Oggi anche i giocatori sono tirati al limite e con masse muscolari differenti rispetto a decenni fa...
Tempo effettivo da subito nel calcio senza se e senza ma. Dove c'è da firmare?
Ma se due squadre non hanno interesse a perdere tempo... allora dove sta il problema? Non ho capito...
sabato con il Genoa, era iniziato il secondo tempo da almeno 3-4minuti e la striscia centrale tribuna Rinascimento era ancora deserta (intendo zero presenze!). Questo spiega che non sono tifosi normali ma gente che oltre che mangiare, della partita non frega un c....o
Scusa non avevo letto il tuo commento ma ho detto la stessa cosa, è un'immagine bruttissima...
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
La cosa più scandalosa è vedere la rinascimento centrale completamente vuota ogni volta che parte il secondo tempo quando un tempo la maggior parte degli occupanti non lasciava ol posto nemmeno per andare in bagno...
per la supercoppa (già il nome è ridicolo) manderei l'under 23.
Sarebbe davvero un bel segnale e magari saprebbero anche farsi rispettare sul campo. Anzi, sarebbe una proposta dal basso per dare un segnale ad un calcio impazzito.
Pensa, io sono convinto che si reputi pure utile e figo, guarda un po
Sicuro
Maurom questo è il classico specchio per le allodole, il parafulmine.
Quelli che davvero lucrano sulla disonestà e fanno schifo non ci devono memmeno mettere la faccia, pagano lui per farlo
Chiaro
Ma questo ha ancora facoltà di parola?
Pensa, io sono convinto che si reputi pure utile e figo, guarda un po
Il tempo effettivo è una cagata pazzesca, vogliamo finire come il basket che gli ultimi 3 minuti durano 10 e son pieni di situazioni che nel calcio sarebbero improponibili e intollerabili?
Piuttosto applichiamo finalmente il regolamento e, al limite, imitiamo sport più simili al nostro, come il rugby, ma ricordiamoci che se non si cambia mentalità nessuna regola è efficace
È pericoloso il tempo effettivo....chi vuole spezzare il ritmo dell'avversario lo farà meglio ancora....vi ricordate atalanta-City a s.siro?....prima dell'espulsione del portiere kl nostro secondo gol era ormai maturo,lì stavamo schiacciando nella loro area, interrompendo furbescamente x alcuni minuti il giuoco perdendo la spinta che in quel momento avevamo.....la soluzione migliore xme è 15 secondi x il rinvio dal fondo quando la palla esce dal campo (oltre i 15 secondi ammonizione automatica) , e 5 minuti di orologio xchi chiama in campo i medici.
* 5 minuti fuori dal campo al giocatore che era a terra...
È pericoloso il tempo effettivo....chi vuole spezzare il ritmo dell'avversario lo farà meglio ancora....vi ricordate atalanta-City a s.siro?....prima dell'espulsione del portiere kl nostro secondo gol era ormai maturo,lì stavamo schiacciando nella loro area, interrompendo furbescamente x alcuni minuti il giuoco perdendo la spinta che in quel momento avevamo.....la soluzione migliore xme è 15 secondi x il rinvio dal fondo quando la palla esce dal campo (oltre i 15 secondi ammonizione automatica) , e 5 minuti di orologio xchi chiama in campo i medici.
Non convince nemmeno me, non vorrei diventasse football americano. Meglio una soluzione ibrida, si ferma il cronometro per entrata massaggiatori, var e sostituzioni, per il resto si recuperano 2/3/4 minuti a seconda dei casi. La gara deve avere comunque un suo ritmo, sennò anche con 2 squadre che non hanno interesse a perdere tempo si rischiano tempi morti in eccesso.
Ma se due squadre non hanno interesse a perdere tempo... allora dove sta il problema? Non ho capito...
Fermo restando che sono d' accordo che il tempo effettivo non c'entra nulla con il calcio, per eliminare le perdite di tempo bastano, anzi basterebbero, i mezzi che ci sono già. Basta volerlo o esserne capaci
Maurom questo è il classico specchio per le allodole, il parafulmine.
Quelli che davvero lucrano sulla disonestà e fanno schifo non ci devono memmeno mettere la faccia, pagano lui per farlo
Sono contentissimo!
Più tecnico di zapata, più atletico di scamacca.
Colpo di testa e resistenza di altissimo livello e la capacità di sintesi per ottimizzare i tempi di gioco.
Per quel che ho visto fino ad ora molto più che un ripiego, un vero bomber da tenerci stretto per tanto tempo.
Inter Atalanta 1 a 2 , gol suo quasi al 90esimo! Auguri pierlo
mah...non capisco chi fa lo schizzinoso su petroldollari, cammelli e altre puttanate del genere, come se quando giocano in italia vengono pagati con caramelle e pacche sulle spalle...mah
(non è che gli euro europei siano immacolati rispetto ai dollari o chel che lè arabo)
total bomber
Nations league???Scopiazzando una frase celebre del supercazzolaro oscano con scappellamento a destra direi"partite inutili" per mister inutile"Atalanta olé
Non convince nemmeno me, non vorrei diventasse football americano. Meglio una soluzione ibrida, si ferma il cronometro per entrata massaggiatori, var e sostituzioni, per il resto si recuperano 2/3/4 minuti a seconda dei casi. La gara deve avere comunque un suo ritmo, sennò anche con 2 squadre che non hanno interesse a perdere tempo si rischiano tempi morti in eccesso.
Io resto dell idea ,che bisogna cacciare tutti,dalla federazione agli arbitri e designatori vari, perché e tutto un magna magna,,,eppoi solo arbitri stranieri, soprattutto gli inglesi,che sembrano i meno corrotti... valutazioni quasi uguali per tutti i club grandi o piccoli
Caro Steve, sappi che anoi della squadra francese di League 2 non ce ne frega niente !!!!!!! Io mi orienteri sul QPR football club. squadra inglese che gioca a Londra. Gia somatizzata e amica della Dea. I soldi sono i tuoi....pensaci !!!!!
Penso ne prenda atto
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
Un modo diverso altrettanto legittimo. Ora anche nel tennis ci si può assentare durante il match. Piaccia o meno. Ma per mantenere gli stipendi di allenatori e giocatori a livelli sempre più crescenti, se il trend fosse questo, gli spettatori più considerati sono quelli economicamente più disposti a pagare lo show. Piaccia o meno
....per me ti sbagli.... le partite finirebbero addirittura prima...perchè a quel punto stare in terra a perdere tempo sarebbe del tutto inutile... cosa che adesso viene fatta sperando che il tempo del recupero sia inferiore a quello perso... (oltre che per spezzare ritmo e rompere le gonadi a chi è sotto....)
...io ho sempre auspicato che i massimi dirigenti del calcio si mettessero lì ad esaminare le partite...e contassero quanti minuti in totale stanno in terra giocatori della squadra in vantaggio e quanti invece quelli della squadra in svantaggio... (senza contare che nel rugby... dove si fanno anche più male...se uno resta in terra il gioco prosegue e nel caso i medici entrano in campo SENZA necessità di fermare il gioco...)
...poi...sì...il calcio forse sarebbe "stravolto" dato che ste sceneggiate di perdite di tempo si fanno da sempre.... (anche vero che probabilmente qualche squadra inizierebbe con tattiche di melina anche peggiori... ma risolviamo un problema per volta....)
Ma le tattiche di melina, possono far parte del gioco e sono lecite, tipo ad esempio quella di andare alla bandierina del calcio d'angolo per far passare il tempo. Diverso è svenire e stare a terra due minuti ad ogni contatto.
Ma questo ha ancora facoltà di parola?
Fermo restando che sono d' accordo che il tempo effettivo non c'entra nulla con il calcio, per eliminare le perdite di tempo bastano, anzi basterebbero, i mezzi che ci sono già. Basta volerlo o esserne capaci
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
sabato con il Genoa, era iniziato il secondo tempo da almeno 3-4minuti e la striscia centrale tribuna Rinascimento era ancora deserta (intendo zero presenze!). Questo spiega che non sono tifosi normali ma gente che oltre che mangiare, della partita non frega un c....o
Egoisticamente parlando,spero stia in panchina tutte e 2 le partite ma purtroppo x noi non sarà così.Atalanta olé
Per una volta sono d'accordo con lui.....ci sarebbero partite interminabili.....
Però lo attuerei esclusivamente nel recupero dove le perdite di tempo sono sempre altissime e spesso senza sollecitazioni da chi dirige gli incontri...
Non è vero che le partite sarebbero interminabili, in quanto le perdite di tempo sarebbero ridotte al minimo, non avendo alcun vantaggio nel portarle avanti. Ovviamente sarebbe da fare due tempi da 30 minuti, massimo 35, però di sucuro in tutte le partite si giocherebbe lo stesso tempo.
Il tempo effettivo non stravolgerebbe il calcio MA stravolgerebbe l'USO CHE LE SQUADRE FANNO DEL TEMPO del calcio
Visto sul l eco oggi una pagina intera per abbonamento a 3 gare di champions in pitch wiev e un tribuna rinascimento. Sul sito hospitality dell Atalanta . Tolgono abbonamenti ai tifosi normali per far soldi con gente che oltre che mangiare della partita non frega un c....o . Mahhhh dove arriveremo ....
Il tempo effettivo stravolge i vostri preconcetti.
Ecco perché è meglio scegliere un prodotto alimentare "Bio"; sono produzioni che, secondo le normative vigenti, vengono coltivate lontano da tratti stradali a traffico intenso o lontano da aree industriali particolarmente inquinanti. Consideriamo anche che è il PM 2.5 l'inquinante più subdolo; proprio perché più piccolo del PM 10 riesce a penetrare, oltre che nei nostri bronchi, anche nella catena alimentare umana. Già alcuni decenni orsono, uno studio scientifico ha dimostrato che un organismo umano ha più "valore economico" oggi rispetto ad un uomo di prima dell'era industriale; abbiamo nel nostro corpo tanti e tali elementi chimici che un uomo di due secoli fa morirebbe... intossicato!
Cominciamo con il tempo di recupero che è praticato a discrezione dell'arbitro, mentre dovrebbe essere verificabile con sostituzioni e sospensioni varie.
Il tempo effettivo stravolgerebbe il calcio? Perché il VAR cosa ha fatto quando non sai se gioire o disperarti per un goal che potrebbe essere convalidato o meno, oppure un rigore che può essere dato dopo un minuto di gioco ( domenica allo stadio non si è capito perché c'è lo avevano concesso). Non capisco perché le partite dovrebbero durare all'infinito forse perché si pensa che un giocatore possa chiedere la pausa caffè?
Per stravolgere il calcio :
1: reset totale personaggi arbitri che hanno operato prima del 2010 sui campi e fuori in organico
2: var a chiamata ( tipo 2 per tempo) con dialoghi in chiaro
3:procuratori e faccendieri pagati esclusivamente da calciatori e fatture a bilancio ed importi parametrati
4: certezza della pena con radiazione ed esclusione societaria perenne di truffa nella parte sportiva e nei bilanci
5: partite condizionate dalla giusta necessita’ di riposo e non dai palinsesti tv
basterebbe poco…
Rocchi e De Siervo burattini del sistema
Retegui al Tigre 48 partite 33 gol.
era gia' forte, ma col Gasp diventera' ancora di piu'.
D'accordissimo Crazy. Dopo la partita col Genoa il Gasp ha lodato giustamente Rete non solo per i goal ma per diversi colpi (sponde) a favore dei compagni. Una di queste ha consentito a Ederson di segnare un eurogoal.
.........il pesce ....PUZZA dalla testa.
amen
Calcisticamente.......lo stimo quanto Marteen.
Condottiero, scaltro e scafato.....un vero pilastro.
io la guarderò in TV, non ho gran voglia di avventurarmi in Arabia,
ma per curiosità ho guardato
con 184 euro si fa andata/ritorno con wizz air da Roma (a Roma con 40-50 di treno si va) e gli hotel,pensavo fossero cari, invece ci sono dei 4 stelle a 50 euro .
informandosi bene,potrebbe costare meno di quanto han fatto pagare Dublino e si fanno anche 4-5 giorni al sole in hotel lussuosi serviti e riveriti.
era gia' un ottimo artillero al Tigre.
Ha patito le difese italiche, ma ora col Gasp si e' integrato.
Ottimo colpo di testa (il migliore visto da anni a BG per tempismo e potenza).
Buon tiro, Copertura palla da migliorare assai, controllo......pure da affinare.
Ha margini di miglioramento.
Ed ha cio' che contraddistingue tutti i goleadores.....l'olfatto da goals....
Come Pippo (inarrivabile) e Ganz......
Adelante TEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unica cosa sensata che veramente ha detto. Che non si possa avere i tenpo effettivo nel calcio lo penso pure io.Il giorno dopo lavoro, le partite serali finirebbero ale 2/3 di notte e sinceramente pur essendo tifosissimo della dea ho anche una vita da vivere.L'ho buttata sul paradosso, quasi una battutaccia ma la cosa finirebbe in questo modo.Magari certi clubs che non stanno vincendo, o debbono almeno pareggiare tirerebbero pure le 4/5 di mattina.STO SOLO SCHERZANDO?
....per me ti sbagli.... le partite finirebbero addirittura prima...perchè a quel punto stare in terra a perdere tempo sarebbe del tutto inutile... cosa che adesso viene fatta sperando che il tempo del recupero sia inferiore a quello perso... (oltre che per spezzare ritmo e rompere le gonadi a chi è sotto....)
...io ho sempre auspicato che i massimi dirigenti del calcio si mettessero lì ad esaminare le partite...e contassero quanti minuti in totale stanno in terra giocatori della squadra in vantaggio e quanti invece quelli della squadra in svantaggio... (senza contare che nel rugby... dove si fanno anche più male...se uno resta in terra il gioco prosegue e nel caso i medici entrano in campo SENZA necessità di fermare il gioco...)
...poi...sì...il calcio forse sarebbe "stravolto" dato che ste sceneggiate di perdite di tempo si fanno da sempre.... (anche vero che probabilmente qualche squadra inizierebbe con tattiche di melina anche peggiori... ma risolviamo un problema per volta....)
:ride_molto:.....A proposito....ho visto una schermata riepilogativa dell'Arbitrometro di Carlo Nesti (basato sulla moviola cazzettara).....Atalanta : errori a favore 2 (?) contro 1
Ladrones : a favore 5 contro 10 (:stralol:) e Bue : a favore 1 contro 7 !
In testa le milanesi con saldo +5 sino-americani e +4 bilan
Spettacolo
Quali sarebbero i 2 errori a nostro favore? Sinceramente fino ad adesso non ho visto nulla pro o contro di noi. Soliti arbitraggi discutibili ma, alla fine, tutto nella norma
Il nocciolo del problema sta tutto nelle sceneggiate. Barella immediata e cure a bordo campo.
vedrai che10 secondi dopo sono miracolati...
Sembra che il fondo di investimento proprietario del Genoa sia prossimo al fallimento e tutte le sue proprietà siano in vendita... Tira brutto vento sulla Lanterna...
Ormai la strada è quella, 777 Partners sta vendendo tutto. Dispiace per una piazza importante come quella genoana, però era una situazione evitabile?
occhio alle cariche degli ultras albinoleccesi
Occhi aperti e su i finestrini!
grande Mateo!
Ci mette tanta garra e il gioco della squadra, quando gira, lo favorisce
Unica cosa sensata che veramente ha detto. Che non si possa avere i tenpo effettivo nel calcio lo penso pure io.Il giorno dopo lavoro, le partite serali finirebbero ale 2/3 di notte e sinceramente pur essendo tifosissimo della dea ho anche una vita da vivere.L'ho buttata sul paradosso, quasi una battutaccia ma la cosa finirebbe in questo modo.Magari certi clubs che non stanno vincendo, o debbono almeno pareggiare tirerebbero pure le 4/5 di mattina.STO SOLO SCHERZANDO?
1) Tempo. Nessun recupero ma si ferma il tempo in caso di : sostituzione, gol e intervento medico.
2) Espulsioni. Dopo l'espulsione di un giocatore si potrà effettuare la sostituzione dello stesso dopo 15 minuti.
3) Rigori. Falli di mano non intenzionali o che non fermano un tiro diretto tutti puniti con calcio di punizione dal limite dell'area nella zona interessata.
da inizio campionato la Dea è rimasta fuori da errori arbitrali e var (intendo errori macroscopici che determinano la partita). Altre squadre sono a rivendicare diverse "cosette". sono momenti, periodi, cicli.... ma se imparassimo che allo stadio si va per divertirsi, come al cinema, ai concerti, in pizzeria...? se dopo la partita ci trovassimo tutti in birreria felici e contenti a prescindere? tipo 3rzo tempo del rugby? un po' come fanno in inghilterra? non sarebbe meglio? accrescere nella cultura della sconfitta, accettarla senza cercare alibi. prendere coscienza che il calcio è uno spettacolo e che a noi, vincere o perdere, non viene in tasca alcunchè. certo, è difficile scindere le due cose. io per superare lo shock di unapartita persa male penso che tutto sommato, della mia vita rimane tutto invariato. diverso se ad ogni partita vinta incassassi 10.000 euro o ne perdessi altrettanto in caso di sconfitta. per me, trovarsi in birreria, davanti ad una pinta traboccante di schiuma luppolata, insieme agli amici è più importante che stare a farsi il sangue marcio parlando di arbitri, errori, tifosi avversari, infortuni e madonne varie? vince la Dea? sono contento! perde la Dea? sò chèl de prima cò nà quàch euro de meno 'n da scarsèla......
Stravolgere? Chi? Dove? Come ? Quando?
🏉🏉🏉🏉🏉🏉🏉🏉🏉🏉🏉🖕
Poi uno pensa , me ne vado in montagna nella bergamasca a respirare aria pulita . No . In alta Val Brembana e Seriana i livelli più alti , in Italia, di gas radon naturale che fuoriesce da rocce e terreno . Percentuali di tumori spaventose . Andate andate su google a informarvi di sta cosa che non se ne parla mai . E allora uno pensa me ne sto in pianura padana . La pianura più inquinata d’Europa e tra le prime nel mondo anche lì con percentuali spaventose . Città , montagna , pianura , non si scappa . E allora rimanete dove siete che va’ tutto a culo nella vita . Non faccio nemmeno l’ecologista che tanto è inutile , l’elettrico inquina peggio del diesel e se vai in bici respiri pm10 è molto altro . Ma siamo sereni , tanto nella vita, non ne usciremo vivi . Godiamocela finché dura.
peggio del diesel 🤦♂️😷
Sta crescendo e migliorando in modo evidente . Molto bene !
+ Argentini e sud Americani in rosa che si ambientano bene.
quando faremo il passo di prenderli anche direttamente dal Sud America pagandoli di meno senza pagare il Genoa di turno , faremo un altro salto in avanti.
concordo
+ sudamerica
- nord europa
Ma almeno tempo effettivo nel recupero?
Danno 6 minuti e se ne giocano 3
se invece le stravolge lui, va tutto bene.
nel merito dell' affermazione,non è sbagliata, è chiaro che cambierebbero molte cose col tempo effettivo.
Ma questo ha ancora facoltà di parola?
I ricchi, specie per tradizione familiare, sono diventati tali proprio perché attenti a gestire i soldi e a come spenderli. Nelle mie conoscenze circa tal genere di persone ho trovato gente estremamente parsimoniosa, mentre, viceversa, tra i cosiddetti "pidocchi rifatti", come si direbbe a Roma, o chi non è abituato a guadagnerseli sudando, ho trovato rozzi sbruffoni con le mani bucate intente a buttare soldi nel cesso.
Basterebbe non permettere certe sceneggiate napoletane e punire sistematicamente le perdite di tempo. Le regole ci sono ma non vengono sempre applicate
N’doel ?
Mi sta veramente sorprendendo. Anche io pensavo ad una soluzione tampone, ad un attaccante un po' confusionario per quanto volenteroso. Invece è un bel toro, forte in tante caratteristiche e più passa il tempo più mi pare un centravanti perfetto per il nostro gioco, più di Scamacca. Sarà interessante vedere se e quando Gasp li avrà disponibili entrambi che scelte adotterà. Intanto c'è solo da sperare che Mateo continui così, perchè onestamente non ne possiamo proprio fare a meno e da lui dipendono le nostre fortune almeno per un bel pezzo..
Tu hai fatto di molto peggio.
Schefe
Torna nella fogna
Sembra che il fondo di investimento proprietario del Genoa sia prossimo al fallimento e tutte le sue proprietà siano in vendita... Tira brutto vento sulla Lanterna...
A me spiace.
La piazza non lo merita
Queste due settimane servono a far capire a Godfrey quello che deve fare. E' troppo importante che entri nelle rotazioni dei centrali
quindi niente Koop il 5 gennaio....aspettero' ...ma che stress !!!
Sembra che il fondo di investimento proprietario del Genoa sia prossimo al fallimento e tutte le sue proprietà siano in vendita... Tira brutto vento sulla Lanterna...
Per me, e da sempre, buona l’idea di avere operatori solo Var che non devono essere arbitri ma figure terze. Anche sui tempi di recupero non sarebbe difficile uniformarsi basterebbe una tabellina con i tempi di recupero in funzione degli episodi : sostituzioni, giocatore a terra ,gol , intervento Var che ferma il tempo ( a volte dura 30 secondi, a volte tre minuti) ecc.Così facendo Il recupero lo potremmo calcolare oggettivamente anche noi e visto che siamo paganti essere rispettati.
Retegui al Tigre 48 partite 33 gol.
era gia' forte, ma col Gasp diventera' ancora di piu'.
e pensare che l'avevano pure convocato per il genoa....sono 2 anni che ho molti dubbi sui preparatori e staff medico.....
+ Argentini e sud Americani in rosa che si ambientano bene.
quando faremo il passo di prenderli anche direttamente dal Sud America pagandoli di meno senza pagare il Genoa di turno , faremo un altro salto in avanti.
Notizione da Milanello: si vocifera che l'allenatore del Milan , Fonseca, abbia regalato a Theo Hernandez un cercapersone......
Della stessa marca di quelli usati nel Medio-Oriente?
In sintesi, a me sembra che Rocchi eluda deliberatamente l'essemza della questione. cioe', i favoritismi vergognosi nei confronti delle "solire note".
Che poi, gli addetti al VAR, tecnicamente, siano anche bravi e apprezzati all'estero puo' essere anche vero.
L'accusa non e' di "non essere bravi", bensi' quella di privilegiare, in Italia, sempre le stesse societa'.
Io comunque non riesco a scrivere o pronunciare "degli pneumatici" o "lo pneumatico"... È più forte di me
i gòme !!!!!
Notizione da Milanello: si vocifera che l'allenatore del Milan , Fonseca, abbia regalato a Theo Hernandez un cercapersone......
Rocchi: "ognuno ha una testa pensante e una sua filosofia"
D'accordo sulla "testa (che dovrebbe essere) pensante" .....
Ma la "filosofia", in una competizione diretta da molti arbitri, non dovrebbe essere comune e condivisa?
Altrimenti, si lascia deliberatamente spazio ai "favoritismi" (ben camuffati da "filosofia".
Ci sono delle regole internazionali ..... e anche gli arbitri della "scuderia Rocchi" devono applicarle. Punto.
Caro Steve, sappi che anoi della squadra francese di League 2 non ce ne frega niente !!!!!!! Io mi orienteri sul QPR football club. squadra inglese che gioca a Londra. Gia somatizzata e amica della Dea. I soldi sono i tuoi....pensaci !!!!!
E ricordiamoci anche che abbiamo un areoporto in città che scarica ogni giorno chissà che cosa.
Situazione difficile e in continuo peggioramento. Per non parlare dell'inquinamento acustico.
Scusate se cambio argomento amici del sito,ma vorrei ricordare che sabato a Zanica alle ore 17.30 giocherà la nostra U23 contro l’altra squadra della nostra Provincia.Il Campionato di A è fermo,quindi niente scuse,acquistiamo il biglietto settore ospiti e fatevi vedere al Lego Stadium di Zanica.Il nostro futuro merita di essere supportato.😁🤚🏻🇪🇪
occhio alle cariche degli ultras albinoleccesi
Per una volta sono d'accordo con lui.....ci sarebbero partite interminabili.....
Però lo attuerei esclusivamente nel recupero dove le perdite di tempo sono sempre altissime e spesso senza sollecitazioni da chi dirige gli incontri...
Gazzetta che pubblica i 16 errori arbitrali più gravi di questa stagione: 4 su 16 episodi sono in partite del Torino, ovviamente a sfavorevoli al toro :ride_molto:
Scusate, ho preso la eligite71
:ride_molto:.....A proposito....ho visto una schermata riepilogativa dell'Arbitrometro di Carlo Nesti (basato sulla moviola cazzettara).....Atalanta : errori a favore 2 (?) contro 1
Ladrones : a favore 5 contro 10 (:stralol:) e Bue : a favore 1 contro 7 !
In testa le milanesi con saldo +5 sino-americani e +4 bilan
Spettacolo
Zaniolo è forte, ci potrà dare uno.step in più di notevole spessore
non riescono a presidiare o tenere "pulita'' e sicura una stazione grande come quella di Bergamo ma riusciranno ad introdurre il riconoscimento facciale per entrare in uno stadio... la tdf e' uno scherzo a confronto. .. non che gia' ci siano le telecamere a riconoscimento ma alla fine provare ad applicare gia' quanto in vigore ? Se gli stewards negli stadi sono collusi o intimiditi, se le societa' danno biglietti sotto ricatto, se il marcio e' in testa non e' forse meglio cambiare quello..?
mah...non capisco chi fa lo schizzinoso su petroldollari, cammelli e altre puttanate del genere, come se quando giocano in italia vengono pagati con caramelle e pacche sulle spalle...mah
(non è che gli euro europei siano immacolati rispetto ai dollari o chel che lè arabo)
Approvo, non capisco questa moralità anni 60/70, che giochino in Arabia o in Micronesia forza Atalanta, la guarderò in tv sperando di alzare la coppa
Se...vabbe'...
Solite robe da pause nazionali.
Piuttosto sono preoccupato che i giornaloni non abbiano eletto nuova Atalante.
Le nuove Atalante ci fanno comodo.
Vero, peccato che il Toro si sia spento un paio di settimane prima e abbia perso Zapata, altrimenti sarebbero stati loro il talismano dell'anno, ma se la prossima l'Udinese dovesse vincerla, c'è ancora speranza ...
Beh, a questo punto, per restare in tema, prestiamolo al Brescia :canna:
Speriamo, il fatto che fosse stato inizialmente inserito tra i convocati e poi rimosso dopo il provino del sabato spero non sia dipeso da un aver cercato di forzare e aver magari peggiorato la situazione. In ogni caso, ora Kossounou è entrato a tutti gli effetti nel gruppo squadra, rito iniziatico dell'infortunio muscolare superato!
Retegui sta dimostrando di essere un giocatore completo: segna di testa, calcia i rigori , di rapina (vedi il 2-0 col grifone) , serve assist (tacco per Ederson). Scamacca probabilmente ha un piede migliore , ma Retegui ha tutto per diventare il nuovo Tanque. E nella mani del Gasp è grasso che cola.
Ha voglia e si vede sabato ha anche cercato di battere il rigore ed è rimasto visibilmente parecchio incazzato che Retegui non l'ha lasciato a lui.
Anche Sama ci ha provato ma Rete non si è smosso di un millimetro, forte probabilmente dell' investitura di rigorista da parte del Gasp... anche se secondo me dovrebbe essere Look il rigorista
Fino all'errore con l'Arsenal, Retegui non aveva mai sbagliato un rigore (almeno in Italia), quindi ci andrei cauto a dire chi debba essere o meno il rigorista. Poi quell'errore andava rimosso dalla memoria, quindi giusto che Mateo abbia avuto l'occasione, non appena possibile, di trasformare un altro rigore (tra l'altro proprio nella stessa porta). Inoltre, inizierei a non trascurare l'ipotesi della classifica marcatori, visto com'è partito il ragazzo e la mole di occasioni da gol che abbiamo ricominciato a creare.
Pagliuca potrebbe compare una squadra di ligue 2 francese
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/08-10-2024/pagliuca-dopo-l-atalanta-potrebbe-acquistare-i-francesi-del-red-star.shtml
Se n'era parlato già qualche settimana fa, ora la cosa sembra vicina alla soluzione, mentre da più parti si dà 777 partners per fallita. Vedremo che fine farà il Genoa
Perché negare tripletta e pallone a Retegui ? Giusto così dai
Inoltre, almeno per ora, giusto dare a Retegui la possibilità per lottare per la classifica marcatori, visto com'è partito. E, soprattutto, Retegui aveva "bisogno" di scacciare il fantasma del rigore sbagliato con l'Arsenal, quindi giusto che abbia voluto riprovare lui.
Gazzetta che pubblica i 16 errori arbitrali più gravi di questa stagione: 4 su 16 episodi sono in partite del Torino, ovviamente a sfavorevoli al toro :ride_molto:
Scusate, ho preso la eligite71
Dico solo una cosa. Mi pareva un acquisto fatto per tamponare l'assenza di Scamacca. Non pensavo fosse così forte. Grande Mateo e il buon Gasp esalta le punte :)
Non piace??...AMEN!!!!!!!!!
Io la seguirò come SEMPRE con la speranza di riuscire a mettere in cascina un trofeo in più!!!!!!!!!!
brao xanco, an sèn dù
Pagliuca potrebbe compare una squadra di ligue 2 francese
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/08-10-2024/pagliuca-dopo-l-atalanta-potrebbe-acquistare-i-francesi-del-red-star.shtml
È Gasperini è il loro Mickey
Zaniolo e Godfrey, questa sosta ci consegnerà due "nuovi" giocatori....
Scusate se cambio argomento amici del sito,ma vorrei ricordare che sabato a Zanica alle ore 17.30 giocherà la nostra U23 contro l’altra squadra della nostra Provincia.Il Campionato di A è fermo,quindi niente scuse,acquistiamo il biglietto settore ospiti e fatevi vedere al Lego Stadium di Zanica.Il nostro futuro merita di essere supportato.😁🤚🏻🇪🇪
Non piace??...AMEN!!!!!!!!!
Io la seguirò come SEMPRE con la speranza di riuscire a mettere in cascina un trofeo in più!!!!!!!!!!
Quando arrivò mai avrei pensato adf un giocatore così forte....
Mi ricorda tanto un CARRERA 2.0.......ENORME.....:ador:
“La finale di coppa Italia sempre a Roma perché è la capitale”
e poi sto schifo per la solita coerenza
spero che nessun atalantino vada
Io so solo che ieri sono uscito di casa alle 6.45, alle 17 - contentissimo - ero di ritorno da Milano e l’arrivo a destinazione era previsto per le 18.14 circa. Alle 17.35 ho forato, ho cercato un gommista nella zona e fortunatamente si trovava a circa 2 chilometri di distanza. Sono riuscito a gonfiare la gomma (mi hanno espressamente sconsigliato di usare la schiuma) e con una spesa minima mi hanno sistemato la gomma.
A pochi chilometri da casa, seppur con qualche ritardo, penso “vabbè, almeno torno a casa e mi aspetta una bella cena”. Mai pensieri risultarono più fallimentari. A circa 3 chilometri da casa, in superstrada, un ******** ha investito un cane e nemmeno si è fermato; allora sono sceso, l’ho inseguito ed ho visto che aveva una zampa spezzata. Ho chiamato i vigili, i quali, fortunatamente sono sopraggiunti nell’arco di pochi minuti. Loro, seguendo i protocolli, hanno contattato il veterinario di competenza/di turno e, nostro malgrado, quest’ultimo è arrivato dopo quasi due ore. Nel frattempo sono rimasto con due ragazzi della polizia locale sotto il diluvio ed è stata una bella esperienza in termini di condivisione e umanità,. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio in quanto il proprietario è stato contattato ed il cane è stato recuperato in condizioni di sicurezza.
Per rispondere alla tua domanda, invece, c’è da annotare che l’inquinamento da rotolamento incide in maniera rilevante in termini di particolato, lo stesso ha validità anche in occasione delle frenate. In merito alla gomma dispersa nell’ ambiente, inevitabilmente, ha una bassissima capacità di dispersione e quindi incide per quel che riguarda le tempistiche legate al suo smaltimento spontaneo
...Complimenti....questo tuo gesto vale di piu di tutta la giornata di lavoro....Bravo..
Poi uno pensa , me ne vado in montagna nella bergamasca a respirare aria pulita . No . In alta Val Brembana e Seriana i livelli più alti , in Italia, di gas radon naturale che fuoriesce da rocce e terreno . Percentuali di tumori spaventose . Andate andate su google a informarvi di sta cosa che non se ne parla mai . E allora uno pensa me ne sto in pianura padana . La pianura più inquinata d’Europa e tra le prime nel mondo anche lì con percentuali spaventose . Città , montagna , pianura , non si scappa . E allora rimanete dove siete che va’ tutto a culo nella vita . Non faccio nemmeno l’ecologista che tanto è inutile , l’elettrico inquina peggio del diesel e se vai in bici respiri pm10 è molto altro . Ma siamo sereni , tanto nella vita, non ne usciremo vivi . Godiamocela finché dura.
Vero abito in alta val seriana e il Radon è molto alto... va detto però che è un gas molto volatile quindi se si abita al primo piano nelle case la percentualità è nella norma. Il problema è chi vive/lavora al piano terra....
mah...non capisco chi fa lo schizzinoso su petroldollari, cammelli e altre puttanate del genere, come se quando giocano in italia vengono pagati con caramelle e pacche sulle spalle...mah
(non è che gli euro europei siano immacolati rispetto ai dollari o chel che lè arabo)
Io so solo che ieri sono uscito di casa alle 6.45, alle 17 - contentissimo - ero di ritorno da Milano e l’arrivo a destinazione era previsto per le 18.14 circa. Alle 17.35 ho forato, ho cercato un gommista nella zona e fortunatamente si trovava a circa 2 chilometri di distanza. Sono riuscito a gonfiare la gomma (mi hanno espressamente sconsigliato di usare la schiuma) e con una spesa minima mi hanno sistemato la gomma.
A pochi chilometri da casa, seppur con qualche ritardo, penso “vabbè, almeno torno a casa e mi aspetta una bella cena”. Mai pensieri risultarono più fallimentari. A circa 3 chilometri da casa, in superstrada, un ******** ha investito un cane e nemmeno si è fermato; allora sono sceso, l’ho inseguito ed ho visto che aveva una zampa spezzata. Ho chiamato i vigili, i quali, fortunatamente sono sopraggiunti nell’arco di pochi minuti. Loro, seguendo i protocolli, hanno contattato il veterinario di competenza/di turno e, nostro malgrado, quest’ultimo è arrivato dopo quasi due ore. Nel frattempo sono rimasto con due ragazzi della polizia locale sotto il diluvio ed è stata una bella esperienza in termini di condivisione e umanità,. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio in quanto il proprietario è stato contattato ed il cane è stato recuperato in condizioni di sicurezza.
Per rispondere alla tua domanda, invece, c’è da annotare che l’inquinamento da rotolamento incide in maniera rilevante in termini di particolato, lo stesso ha validità anche in occasione delle frenate. In merito alla gomma dispersa nell’ ambiente, inevitabilmente, ha una bassissima capacità di dispersione e quindi incide per quel che riguarda le tempistiche legate al suo smaltimento spontaneo
Grazie a tutti per le risposte. :brinda2:
Complimenti a SudatoDinverno, :ador:
Prima di Liverpool - Atalanta scrisse consigliando Gasperini di giocare con le riserve, per concentrarsi sul campionato. In pratica consigliava di uscire dalla coppa per provare a rientrarci...
Un ragionamento del genere mi sa tanto di volpe e uva... Andiamo e giochiamocela invece...
Ok, adesso ho capito. Il mio ragionamento non collima con quello del ******, ritengo che questa roba, fra l'altro fatta in Arabia, sia una pagliacciata, sarebbe una forma di protesta, in primis la facciano nei nostri stadi.
Ultime ricerche dell università di Pavia dicono che il leone veneziano sia molto probabilmente di origine cinese (un guardiano di tombe)…così dicono (comunque la sua provenienza è ancora un mistero).
Quello in piazza San Marco su uno dei due pilastri
Ultime ricerche dell università di Pavia dicono che il leone veneziano sia molto probabilmente di origine cinese (un guardiano di tombe)…così dicono (comunque la sua provenienza è ancora un mistero).
Gioca con la grinta e la fame di uno ad inizio carriera, invece è un giocatore navigato.
Complimenti!
PS: CLONATELO!
Spiegati meglio, grazie.
Prima di Liverpool - Atalanta scrisse consigliando Gasperini di giocare con le riserve, per concentrarsi sul campionato. In pratica consigliava di uscire dalla coppa per provare a rientrarci...
Un ragionamento del genere mi sa tanto di volpe e uva... Andiamo e giochiamocela invece...
Il minimo sindacale da regolamento 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Spalletti chi ? Quello alla prossima sconfitta della nazionale dara' le colpe a tutto il mondo tranne che a lui ?
Quando leggo lavoro duro, cominciano a tremarmi i flessori. Incrocio le dita😄
È vergognoso che si giochi in certi paesi ed il tutto per i proventi economici, uno schifo il "calcio moderno"!
Poi uno pensa , me ne vado in montagna nella bergamasca a respirare aria pulita . No . In alta Val Brembana e Seriana i livelli più alti , in Italia, di gas radon naturale che fuoriesce da rocce e terreno . Percentuali di tumori spaventose . Andate andate su google a informarvi di sta cosa che non se ne parla mai . E allora uno pensa me ne sto in pianura padana . La pianura più inquinata d’Europa e tra le prime nel mondo anche lì con percentuali spaventose . Città , montagna , pianura , non si scappa . E allora rimanete dove siete che va’ tutto a culo nella vita . Non faccio nemmeno l’ecologista che tanto è inutile , l’elettrico inquina peggio del diesel e se vai in bici respiri pm10 è molto altro . Ma siamo sereni , tanto nella vita, non ne usciremo vivi . Godiamocela finché dura.
Io comunque non riesco a scrivere o pronunciare "degli pneumatici" o "lo pneumatico"... È più forte di me
Lo ha detto ChatGpt
****** docet?
Spiegati meglio, grazie.
Però, potevano farlo calciare a lui, no?
Perché negare tripletta e pallone a Retegui ? Giusto così dai
I granelli di battistrada che si staccano dalle gomme a causa dell'usura, chiamati "particolato di usura degli pneumatici" o "microplastiche degli pneumatici," si disperdono nell'ambiente in diversi modi. Una parte di queste particelle rimane sulle strade, mentre un'altra parte viene sollevata nell'aria dai veicoli in movimento. Alcuni di questi frammenti più piccoli possono essere trasportati dall'acqua piovana nei sistemi di drenaggio e finire nei fiumi, nei laghi e negli oceani. Questo particolato è una delle principali fonti di inquinamento da microplastiche e può avere effetti negativi sull'ambiente, in particolare per la fauna acquatica. Inoltre, le particelle più fini possono essere inalate dagli esseri umani, contribuendo all'inquinamento atmosferico.
ChatGpt
Io comunque non riesco a scrivere o pronunciare "degli pneumatici" o "lo pneumatico"... È più forte di me
La voglia di calciare quel rigore fa capire che voglia che ha …. Poi L ho seguito fino alla realizzazione del rigore ed è andato ad abbracciare Retegui … anche questo buon segno !! Sei sulla strada giusta … brao Nico
Però, potevano farlo calciare a lui, no?
Secondo me è Lookman il primo rigorista, solo che finora non sono stati mai in campo insieme in occasione dei rigori concessi. Curioso di vedere il prossimo.. anche per meglio Look.
Ciao @pasodoble, anche x me lookman dovrebbe essere il primo rigorista, ma se non ricordo male contro l’Arsenal lo tirò Mateo ed erano entrambi in campo…
****** docet?
Se.rina
Ma chissene, mandiamo la U23.
****** docet?
I granelli di battistrada che si staccano dalle gomme a causa dell'usura, chiamati "particolato di usura degli pneumatici" o "microplastiche degli pneumatici," si disperdono nell'ambiente in diversi modi. Una parte di queste particelle rimane sulle strade, mentre un'altra parte viene sollevata nell'aria dai veicoli in movimento. Alcuni di questi frammenti più piccoli possono essere trasportati dall'acqua piovana nei sistemi di drenaggio e finire nei fiumi, nei laghi e negli oceani. Questo particolato è una delle principali fonti di inquinamento da microplastiche e può avere effetti negativi sull'ambiente, in particolare per la fauna acquatica. Inoltre, le particelle più fini possono essere inalate dagli esseri umani, contribuendo all'inquinamento atmosferico.
ChatGpt
Ma chissene, mandiamo la U23.
E si dai.... È più probabile vincere 4 a 0 la finale di Champions Con doppietta di carne secchi nei minuti di recupero
Va bene, mi stanno sui cojotes anche a me ma negli ultimi 5 anni le italiane hanno fatto 1 finale Champions, tre finali di Europa League e tre di conference, il ranking si basa su questi risultati
Baracco sta per raccattare 2 spiccioli..ma siccome gioca l' Atalanta la seguirò..
In queste due settimane può lavorare bene…e sono sicuro che poi entrerà molto di più nelle rotazioni. Certo deve stare bene fisicamente x ritrovare la giusta continuità.
La voglia di calciare quel rigore fa capire che voglia che ha …. Poi L ho seguito fino alla realizzazione del rigore ed è andato ad abbracciare Retegui … anche questo buon segno !! Sei sulla strada giusta … brao Nico
Se da qui in avanti non si infortuna più , lui e noi stra vinceremo la scommessa !
Lunedi i giornaloni de Roma lo hanno messo sulla graticola e da buon topo di fogna ha messo fuori il crapino e scaricato il barile.
Pure i ***** di Torino tramite il megafono ruttosporc continuano a sbraitare e gridare all'ingiustizia....
Molta confusione sotto il cielo ma non vedo il toscano capitolare. Neanche stavolta.
Baracconata tra i cammelli che mi lascia freddino.
Diverso se gli arbitri li mandasse l'UEFA
Visto bene e in crescita contro il Genoa.
Continua il percorso e quando si sblocca........
:deaflag:
Monumentale
Clonatelo insieme al Marten
Se...vabbe'...
Solite robe da pause nazionali.
Piuttosto sono preoccupato che i giornaloni non abbiano eletto nuova Atalante.
Le nuove Atalante ci fanno comodo.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!
Un giocatore che ha dato il 100% dal primo minuto che è entrato in squadra.
Il giocatore piu azzeccato
Bravo a fermarsi immediatamente, chiedendo il cambio.
E comunque si....in media le particelle prodotte dall'attrito dei pneumatici sull'asfalto sono più inquinanti nel tratto di 1 km dei gas di scarico. Rimangono nell'aria e vengono trasportate dai venti anche a decine di chilometri. Sono sostanze chimiche tossiche e variano dalla composizione chimica di produzione del pneumatico. Una ricerca seria recente a calcolato che per un km di strada l'inquinamento per particelle chimiche prodotte da un pneumatico è c.a. 1850 volte più tossico della produzione di particelle dei tubi di scarico (sempre per un km di strada).
Ha voglia e si vede sabato ha anche cercato di battere il rigore ed è rimasto visibilmente parecchio incazzato che Retegui non l'ha lasciato a lui.
Anche Sama ci ha provato ma Rete non si è smosso di un millimetro, forte probabilmente dell' investitura di rigorista da parte del Gasp... anche se secondo me dovrebbe essere Look il rigorista
Secondo me è Lookman il primo rigorista, solo che finora non sono stati mai in campo insieme in occasione dei rigori concessi. Curioso di vedere il prossimo.. anche per meglio Look.
Quando una giacchetta nera incontra Tatanka Kolasinac;
La giacchetta nera capisce che non può fare sciocchezze.
Deve comportarsi bene.
Parma 99 non 89
Certo sabato l'ho visto bene e io ho sempre avuto fiducia nel calciatore, ma la strada è ancora lunga, da lui mi aspetto che sia determinante giocando da titolare o che dia la svolta entrando in campo in una partita in bilico. Entrare sul 3 a 0 in una partita in cui si sta giocando sul velluto è semplice, per quello va bene anche un ragazzino della primavera.
alla prima partita giocata a Bergamo ho visto un gran giocatore sembrava in squadra da 10 anni.
Carisma, grinta e capacità di vedere il gioco in anticipo, complimenti
Il super girone si chiude a gennaio.
Non vogliamo un'altra Sanremo
È evidente che sia tutto inquinamento, poi se fossi in te proverei a scendere, farei 2 passi, berrei un caffè, andrei in bagno, mi rinfrescherei la faccia e mi chiederei........ma pecchè?
E ricordiamoci anche che abbiamo un areoporto in città che scarica ogni giorno chissà che cosa.
Situazione difficile e in continuo peggioramento. Per non parlare dell'inquinamento acustico.
Neanche sei mi pagano biglietto,trasferta e signorine... no no e no.
Tu accetta tutto, poi facciamo il cambio di nome specie per le signorine🤭
ens
:tank::deaflag:
Ryadh prenotata per te e piùpiùpiù
Ha voglia e si vede sabato ha anche cercato di battere il rigore ed è rimasto visibilmente parecchio incazzato che Retegui non l'ha lasciato a lui.
Anche Sama ci ha provato ma Rete non si è smosso di un millimetro, forte probabilmente dell' investitura di rigorista da parte del Gasp... anche se secondo me dovrebbe essere Look il rigorista
H2 sei l' italiota medio superstizioso e borioso.
Sicuro di essere bergamasco?
Sembri un mix tra un napoletano e un fiorentino.
Una meraviglia, da lustrarsi gli occhi
Avranno avvisato mister certificato che deve cambiare il giorno da dire al medico x la malattia x saltare BG
Infatti ahaha faceva pure il fico
:stralol:Ciao Moreto
brao Vate..... fa' paga' chel lazaru'
Chapeau :ador:
pagliaccio come i suoi datori di lavoro....
L’Atalanta è quella palestra dove arrivano i grandi pugili per ritrovare gli occhi da tigre.
È Gasperini è il loro Mickey
L’Atalanta è quella palestra dove arrivano i grandi pugili per ritrovare gli occhi da tigre.
Big Luciano :tie:....2 settimane senza Dea e un po' di Calcio Sano per colpa di pagliacci come te in panchina e di pagliacci corrotti nei piani alti della FIFA ... :vomito:
Di particolarmente stimolante,:laughing: per me ci sei solo tu
con le cure del Vate :ridegasp: arriverai anche tu e saranno c..zi acidi per i nostri avversari ....adoss Nic
mancava il leader.....mancava il trascinatore... mancava il malizioso con stile.....mancava il "cattivo" agonisticamente.....mancava Kolasinac Sead.... acquistone :coppa::europaleaguecup:
per il salto di qualità....in Europa
“è il trampolino migliore per rilanciarsi”
Eh già, verso le big
Ecco come vedono l’Atalanta
Meno leggo sti articoli del caz è meglio sto
Io so solo che ieri sono uscito di casa alle 6.45, alle 17 - contentissimo - ero di ritorno da Milano e l’arrivo a destinazione era previsto per le 18.14 circa. Alle 17.35 ho forato, ho cercato un gommista nella zona e fortunatamente si trovava a circa 2 chilometri di distanza. Sono riuscito a gonfiare la gomma (mi hanno espressamente sconsigliato di usare la schiuma) e con una spesa minima mi hanno sistemato la gomma.
A pochi chilometri da casa, seppur con qualche ritardo, penso “vabbè, almeno torno a casa e mi aspetta una bella cena”. Mai pensieri risultarono più fallimentari. A circa 3 chilometri da casa, in superstrada, un ******** ha investito un cane e nemmeno si è fermato; allora sono sceso, l’ho inseguito ed ho visto che aveva una zampa spezzata. Ho chiamato i vigili, i quali, fortunatamente sono sopraggiunti nell’arco di pochi minuti. Loro, seguendo i protocolli, hanno contattato il veterinario di competenza/di turno e, nostro malgrado, quest’ultimo è arrivato dopo quasi due ore. Nel frattempo sono rimasto con due ragazzi della polizia locale sotto il diluvio ed è stata una bella esperienza in termini di condivisione e umanità,. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio in quanto il proprietario è stato contattato ed il cane è stato recuperato in condizioni di sicurezza.
Per rispondere alla tua domanda, invece, c’è da annotare che l’inquinamento da rotolamento incide in maniera rilevante in termini di particolato, lo stesso ha validità anche in occasione delle frenate. In merito alla gomma dispersa nell’ ambiente, inevitabilmente, ha una bassissima capacità di dispersione e quindi incide per quel che riguarda le tempistiche legate al suo smaltimento spontaneo
El amó 'n giro chesto?
Un po' di rispetto verso chi ha giocato con la nostra maglia ed ha contribuito a creare uno dei migliori settori giovanili in anni nei quali gli investimenti erano risicati non guasterebbe...no?
Neanche sei mi pagano biglietto,trasferta e signorine... no no e no.
daga det supernik
:wavingflag:
Abbiamo preso un top player, la differenza si è vista subito.
ens
:tank::deaflag:
Quanto mi piacerebbe che si potesse vedere un giocatore ancora oggi alla Neenskens ! Credo che il GASP se avesse la bacchetta magica ne vorrebbe tre esattamente come Neeskens nella sua squadra !
È comunque un trofeo ma davvero faccio fatica al momento ad appassionarmi alla cosa.
Che cagata
2-3 settimane c'è da ringraziare nostro signore Gesù Cristo
Sempre più disgustato...partite inutili in una terra che col calcio conta zero. Però ci gioca la nostra Atalanta, quindi sarò " costretto " ad interessarmi
Quindi saltiamo la partita coi gobbi in campionato
50, 500, 5000
:kola:
Ci mancherebbe anche che non abbia voglia,punta al mondiale e noi probabilmente siamo la sua ultima chance, questo potrebbe garantirci una stagione abbondante con un giocatore sulla carta fortissimo, naturalmente al netto di eventuali problemi fisici seri, poi se tutto andrà nel migliore dei modi vedremo l'evolversi della situazione.
Ol Don Lino l' é a la Madona de la Gamba de ' lbí
El amó 'n giro chesto?
Quando 2 anni fa si rompevano tutti continuamente si diceva che c’era una squadra vecchia, ligora e che era inevitabile, adesso , Toloi a parte, sono tutti giovani quelli che si rompono boh …
È evidente che sia tutto inquinamento, poi se fossi in te proverei a scendere, farei 2 passi, berrei un caffè, andrei in bagno, mi rinfrescherei la faccia e mi chiederei........ma pecchè?
Contribuiscono ad aumentare i famosi PM10 che vengono provocati anche dal pulviscolo dovute alle frenate
Ha voglia e si vede Se continua con questo impegno ci darà grandi soddisfazioni perché ha talento da vendere
Ero molto scettico al suo arrivo.
Ad oggi ha dimostrato un comportamento encomiabile, una dedizione ed un senso di sacrificio lodabile.
Merita di riscattarsi perché sta lavorando duramente, forza Nicoló
Vedo che quando entra sta migliorando, cerca di capire quale posizione prendere in campo e cosa fare.
Ha una voglia di fare goal ( ultima partita palo) , spero che faccia il goal in una partita importante e che dia la vittoria alla Dea ( supercarica e positività per il giocatore e la squadra ) :deaflag:
Supercoppa Italiana: Atalanta Inter giovedì 02.01.25 e Juventus Milan venerdì 03.01 finali in 06.01.25