Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Oggi è passata in sordina la notizia di tifosi milanisti fermati a Firenze con coltelli e tubi
Sabato non ho potuto essere allo stadio e sono stato costretto a seguire la radiocronaca di Manuel Codignoni e, qualche minuto dopo il primo gol Codignoni ha fatto notare la curiosa combinazione dovuta alle iniziali dei cognomi dei protagonisti del gol. Non so se sia farina del suo sacco o gli sia arrivata da qualche commento social alla diretta, ma credo che non si possa vantare da parte nostra "copyright" sulla battuta.
Se ti riferisci alle iniziali di "RETEgui" e "GOLlini" abbiamo ripreso ieri alle 23.55 un meme che girava in rete in una nostra news a parte.
In quanto a TREtegui la nostra e' una battuta, ovviamente. Molto improbabile che la Domenica Sportiva abbia preso da noi. Alla Gazzetta ci conoscono, in RAI... non ne abbiamo idea.
Diciamo che semplicemente è stato un "calambour" venuto spontaneamente a molti....
Sabato non ho potuto essere allo stadio e sono stato costretto a seguire la radiocronaca di Manuel Codignoni e, qualche minuto dopo il primo gol Codignoni ha fatto notare la curiosa combinazione dovuta alle iniziali dei cognomi dei protagonisti del gol. Non so se sia farina del suo sacco o gli sia arrivata da qualche commento social alla diretta, ma credo che non si possa vantare da parte nostra "copyright" sulla battuta.
La Dea del trio delle meraviglie GOMEZ ZAPATONE ILICIC
spettacolare e fortissima
3/4/5 goal a tutti
Forza Duvan tieni duro .....
:yahoo: si alza la base della porta :yahoo:
Sono con te. A mio avviso il 99 per cento dei rigori fischiati in serie A finora nel gioco del calcio non esistono. Purtroppo almeno in Italia questi incapaci hanno cambiato l'essenza del gioco annullando un gesto tecnico che è parte integrante di esso: il contrasto. Il risultato è quello che hai descritto tu. Dovremmo resettare, mandando a casa i protagonisti di questo svilimento del prodotto (come avverrebbe in tutte le aziende)e tornare alle origini. Purtroppo dubito possa succedere
Verissimo Maurom72.
Gli arbitri di calcio italiani sono notoriamente una delle cause per cui, all'estero hanno smesso di guardare la Serie A (con effetti deleteri sui diritti TV).
grazie Brunik
Bel canale Youtube questo
RETEGUI È UN DRAGONE !!!
:deaflag:DRAGON RETEGUI :deaflag:DRAGON RETEGUI
:deaflag:DRAGON RETEGUI
centro destra XD mi sono sbagliato
di questi tempi la differenza è proprio poca :ride_molto:
A dx vuol dire lasciare fuori CDK
Presumini"?
Quanto sono scesi in basso certi tifosi del Genoa!
Quanto "rosicano"!
dispiacere e disappunto per il suo grave infortunio ,fra l'altro nell'esecuzione di un gesto tecnico che da sempre lo caratterizza
grosso modo dovrebbe essere recuperato per fine maggio ma ,calendario alla mano , stagione purtroppo per lui , finita
calcolando poi,che i tempi di recupero di Duvan sono notoriamente più lunghi, lo rivedremo n campo (ahimè) nella prossima stagione
Davide chi è il tuo pusher?? 😁😁 Scherzo ovviamente 🙏🏿
Il mio pensiero è stato f*** che bota!
.. scusate il francesismo!
In bocca al lupo campione
Stringi i denti panterone, quelli come te lasciano il segno quando se ne vanno altri lasciano i certificati. Un grande giocatore e un grande uomo.
Anche lo stressato non va in nazionale. Per certe squadre è normale routine, anche se giocano normalmente in campionato prima e dopo gli impegni con le nazionali
Sempre nel cuore, auguri.
Mi stavo chiedendo il motivo di quel nome, poi ho visto il paese e ho capito.
:ride_molto:
Forse stavolta, insieme a Kossonou, abbiamo fatto la cosa giusta.
Questa volta forse è propio il caso di dire che non tutti I mali vengono per nuocere
dispiacere e disappunto per il suo grave infortunio ,fra l'altro nell'esecuzione di un gesto tecnico che da sempre lo caratterizza
grosso modo dovrebbe essere recuperato per fine maggio ma ,calendario alla mano , stagione purtroppo per lui , finita
Mi spiace molto. Zapatone meritava di godersi un' annata alla grande.
O.T. Gobbmainer manda certificato medico in Olanda. Non va on nazionale perché non sta bene.
fra i gobboneri e i pulcinellas , è una megagalattica presa per il kulo !
la vergognosa insolente infamia e scorrettezza sportiva che caratterizza queste due realtà oramai non fa nemmeno più notizia ma solo continuo vomito :vomito:
Tempo fa feci una battuta:Se dimentica certe amnesie questo è un grande.
Alura ergota de balu' capese...
Gran dispiacere per lui, ma un po' anche per tutti gli altri.
Ormai è una mattanza, cosa aspettano i calciatori a fermarsi?
Così non è più sport, è roba da arena gladiatori e belve feroci
Beh Zapata gioca il numero di partite più basso possibile però
La sua squadra non ha coppe europee e lui non va più in nazionale, la causa del suo infortunio non è di certo l'eccesso (inesistente in questo caso) di partite
...beh dai sarebbe come dire ... Retegui....attaccante "azzurro"... ma mica perché lo abbiamo ceduto al Napoli ieri sera!! ...cmq per gli albanesi è Gijmshiti con la G e non Dijmsiti.... :canna:
alla fine è come lo pronunciamo noi
con la differenza che per noi è e rimane il bigDJIM !!!!!
Dispiace davvero tanto
In bocca al lupo Duvanone 💪🏿
FORZA DUVAN....
Mola mia Duvan. Auguri per una completa guarigione!
Mi dispiace Duvan.
Tanti tanti auguri di guarigione
Forza Duvan!
di cosa è diventata una partita in Italia, in particolare certe squadre farcite di giocatori più intenti a cadere che giocare, con sceneggiate ridicole che esportiamo in coppa dove giustamente ci perculano (vedi Leverkusen milan). La cosa strana è che gli addetti ai lavori non sono contenti di questo trend, Fonseca per ultimo ma pure Gasp e altri precedentemente, e non capisco perché ad inizio stagione non si trovino con i vertici arbitrali per stabilire delle linee guida insieme. L'associazione allenatori dovrebbe chiedere di poter aver parola, invece sento solo lamentele a fine partita.
E se dobbiamo dirla tutta, anche chi vende il prodotto in TV non mi sembra particolarmente entusiasta di questa situazione, perché al di là delle telecronache e commenti tecnici che ovviamente sono sempre dettati dal bacino d'utenza che garantisce la squadra di turno ( ergo squadra blasonata , con maggior numero di tifosi , più abbonati alla quale raccontare che la loro squadra gioca un calcio organizzato, anche se non sanno fare due passaggi in croce ) ,ma di volta in volta devono inventarsi la boiata da raccontare ,per giustificare l'uso o il non uso , piuttosto che l'interpretazione di questo strumento, che ormai viene usato a cazzum come si suol dire . Con il risultato di dare un interpretazione in una partita, e dire l'esatto opposto la domenica dopo . Loro stessi per salvarsi da figure fantozziane, a volte stanno sul vago ,o a volte sparano le più svariate ipotesi per dirla in modo gentile. E poi in ultima istanza al caso si chiede l'aiuto da casa all'esperto Marelli 🤣🤣 ... questo è il calcio italiota !
Mi dispiace molto! Forza Duvan non mollare
Un grandissimo in bocca al lupo a Duvan, non ci voleva proprio visto che dopo i ripetuti guai muscolari accusati nell'ultimo periodo da noi aveva finalmente trovato continuità. Mi sorge spontanea una riflessione di quanto siamo cresciuti negli ultimi anni, e di quale ampio divario esista ancora fra noi e squadre come il Torino, al netto di brevi periodi di buoni risultati che possono capitare a molte squadre. Sono infatti convinto che anche se Duvan si fosse infortunato a mercato aperto l'unica mossa del Toro sarebbe stata quella di trattenere Pellegri o aggiungere una punta low-cost. Mentre noi out Scamacca in Retegui in 48h ... Questo infortunio peserà moltissimo sulla classifica dei granata ed è il rischio nel basare i propri successi in larga parte sul contributo di un singolo giocatore. Nel medio-lungo termine è la qualità della rosa che fa la differenza, le alternative di qualità a disposizione dell'allenatore. L'anno scorso nei periodi di assenza di Scamacca e quando Touré non era ancora pronto davanti si sono alternati Look, CDK, Mira e Mario falso 9. Loro ora dovranno puntare tutto su Sanabria, buon giocatore ma piuttosto sterile (i numeri parlano chiaro) sperando che non gli venga nemmeno un raffreddore.
Forse stavolta, insieme a Kossonou, abbiamo fatto la cosa giusta.
Spero che la non convocazione di Kossounou sia stata una scelta di maniavantismo della serie "se non lo convoco io non lo convochi tu perchè sta male".
Mi dispiace tantissimo, come si puó non voler bene ad uno come Duvan. Mola mia, cerca di rimetterti il prima possibile, dai panterone!!!!’
verissimo!
Ricordo che qualcuno qui aveva amici genoani e che erano contenti di averci rifilato Retegui a 25 mln,quante cazzate si dicono e scrivono!
Se vanno giu nn me ne frega anzi.....
Forza Duvan , buona guarigione:dea02:
Tu hai vissuto il COVID da noi e dicevi Bergamo mola mia adesso e Bergamo a dirti mola mia e ti vogliamo l'anno prossimo in campo e anche se ci farai gol sarai sempre nel nostro cuore
Bergamo sara sempre casa tua ,forza Duvan Estevan Banghero Zapata
Forza Duvan, non mollare!!!
L'unica cosa x migliorare è che se non è fallo o si è accentuato il contatto bisogna ammonire secco! Come ieri il.gobbaccio truffatore portoghese. O è rigore o è giallo, poi vediamo chi rischia in continuo
Sono pienamente d'accordo, diciamo che alla prima simulazione si ammonisce, alla seconda lo si redarguisce, alla terza doccia anticipata, conoscendo il portoghesino sono sicuro che era almeno al sesto settimo tuffo
:brinda2:
:boing:
:brao:
Ma sulla maglietta i calciatori non portano lo stemma " fairplay " ?????
Che schifo il calcio a certe latitudini.
unfairplay è meglio
Il corriere della sera nel dare i voti della giornata fa il verso al film/libro Arancia Meccanica e titola con un per me azzeccato 'Atalanta Meccanica' per dire di quanto è stata spietata col malcapitato Genoa.
auguri liberone...
77-78 prima stagione mia allo stadio ...
sò ècc:crying:
L amarezza profonda del commento di Jena mi fa quasi tenerezza Però voler mollare il tifo mi sembra troppo
Koeman che non convoca De Roon è da manicomio. Meglio per noi.
Sarà ancora incazzato per le palate che gli abbiamo rifilato quando allenava l'everton
la stessa cosa vale per me e se segnasse contro di noi ed esultasse nemmeno me la prenderei. Solo amore per il Panterone Duvan
Koeman che non convoca De Roon è da manicomio. Meglio per noi.
Ma sulla maglietta i calciatori non portano lo stemma " fairplay " ?????
Che schifo il calcio a certe latitudini.
In bocca al lupo Duvan.. Mola mia.. Massimo rispetto per un giocatore che tante volte ci ha fatto esultare ed emozionare..
Eh si …. Io per colpa delle bandiere me lo sono perso…..
Hai perfettamente ragione
In bocca al lupo Duvan....
Lunga e buona vita Pres
In Inghilterra all'inizio dell'era VAR sono successi degli errori abbastanza gravi perchè gli arbitri di campo vedono il VAR come un ostacolo e non come un aiuto. Adesso concordo con te che la situazione è migliorata ma, per me, all'estero sono anche agevolati dal fatto che già di loro lasciano correre e non fischiano ogni minimo contatto, quindi l'intervento del VAR avviene solo se proprio non si è visto un contatto. Qui, purtroppo, la furbizia fa da padrone e gli arbitri tendono sempre a premiare chi fa il furbo che, in fase di telecronaca live e sui giornali, viene abilmente mascherata come "esperienza". Quante volte vediamo ogni partita il difensore che messo alle strette inchioda per farsi tamponare e cadere sul pallone per poi venire premiato con un fallo? Oppure quante volte vediamo il Dybala di turno che in area di rigore allarga la gamba cercando volutamente il contatto e, puntualmente, venire premiato con un calcio di rigore?
Gli arbitri italiani li manderei ad arbitrare in Inghilterra, sperando che capiscano cosa vuol dire arbitrare una partita di calcio.
Credo che dybala si ricordi ancora quando lo ha fatto con palomino dietro
Osti mi spiace... Del resto con quel fisico possente é più dura recuperare dagli infortuni. Mola mia Duvan!
Mi spiace molto. Zapatone meritava di godersi un' annata alla grande.
O.T. Gobbmainer manda certificato medico in Olanda. Non va on nazionale perché non sta bene.
Difensore rossonero?:ipno::ipno:
Devo andare a fare un giro in Albania, deve esserci roba buona :ride_molto::ride_molto:
rossonero : colori della divisa nazionale albanese.
Spiace, speriamo riesca a recuperare anche se per un giocatore avanti negli anni e con una struttura fisica importante come la sua, non è così certo che possa tornare ad essere incisivo e devastante come è sempre stato. In bocca al lupo.
Per quello che sta facendo ed ottenendo, per l’Atalanta direi Presidente dei sogni realizzati.
Forse stavolta, insieme a Kossonou, abbiamo fatto la cosa giusta.
Per te un posto speciale nei miei sogni nerazzurri, non mollare Duvan
Veramente dispiaciuto Duvan.
Mola mia
Mi spiace molto. Zapatone meritava di godersi un' annata alla grande.
O.T. Gobbmainer manda certificato medico in Olanda. Non va on nazionale perché non sta bene.
:ride_molto:
Difensore rossonero?:ipno::ipno:
Devo andare a fare un giro in Albania, deve esserci roba buona :ride_molto::ride_molto:
...beh dai sarebbe come dire ... Retegui....attaccante "azzurro"... ma mica perché lo abbiamo ceduto al Napoli ieri sera!! ...cmq per gli albanesi è Gijmshiti con la G e non Dijmsiti.... :canna:
Duvan, non meriti questo calvario, ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Difensore rossonero?:ipno::ipno:
Devo andare a fare un giro in Albania, deve esserci roba buona :ride_molto::ride_molto:
Mi spiace tantissimo! Dai Duvan möla mia💪
Ci mancherebbe!
Agli ovini torinesi, invece, il premio BOLLETTARO DELL'ANNO 2024.
Non posso non essere dispiaciuto di un infortunio simile per il grande Duvan, prima grande uomo e poi grande bomber.
In bocca al lupo per il prossimo rientro. 💪
Möla mia Duvan !
GRANDE RETEGUI!!!!:brinda2:
PS. Qualcuno sa dirmi cosa c' era scritto sullo striscione? Grazie
:deaflag::deaflag::deaflag:
Forza Duvan!!!
Buona notizia così ha tutto il tempo per rimettersi in sesto con calma
Ricordo ancora il gol alla rube a Torino.
Rube-Atalanta 1-1 (anno 77-78). Noi in 9 per le espulsioni di Mastropasqua e Vavassori. Super parate di Pizzaballa.
Mi spiace molto. Zapatone meritava di godersi un' annata alla grande.
O.T. Gobbmainer manda certificato medico in Olanda. Non va on nazionale perché non sta bene.
Gioca al Toro ma è dei nostri. Più nostro che loro. Lo sarà sempre e mi auguro di rivederlo in campo per gioire di ogni suo gol, come fosse qua, come sempre ho fatto, come sempre farò.
Stagione finita. E carriera aggiungerei.
Ah, ma lontani da Bg non si infortuna mai nessuno...
Qui aveva problemi muscolari. Sabato si è rotto il legamento.
Ti voglio bene Duvan. Notizia tristissima. Guarisci presto Panterone! :wavingflag:
E una figlia maschio... Non so, fate voi. Auguroni Otis!
Gran dispiacere per lui, ma un po' anche per tutti gli altri.
Ormai è una mattanza, cosa aspettano i calciatori a fermarsi?
Così non è più sport, è roba da arena gladiatori e belve feroci
Recentemente è uscito uno studio che smentisce il fatto che i calciatori giochino troppo, o meglio è solo una piccolissima percentuale di loro a giocare le famose 50 e più partite stagionali. Se si fanno male rodri o carvajal posso anche avere il dubbio che sia a causa delle troppe partite, ma Zapata? Se giocare una volta la settimana ha causato il suo infortunio, allora vuol dire che il calcio non è lo sport adatto a lui. E questo vale per mille altri giocatori che si sono fatti male tanto pur giocando neanche 30 partite l'anno.
Un Abbraccio al Duvan.
Mola mia!!! DUVAN!!!!!!
Ripreso il "nostro" scettro del miglior attacco (che con questa varietà davanti e questi Retegui promette di minacciare quello dei 100 gol!), siamo quasi in zona salvezza pure per i gol subiti. A parte questi "dettagli" (dai quali però poi discendono i punti, che sono ciò che conta), la classifica era e resta poco significativa per il ridotto numero di partite, la cosa che più conforta e ispira fiducia è la crescita della squadra e dei singoli. Ad ogni buon conto, se sapremo sfruttare il calendario delle prossime partite (già la prossima ci sono diversi scontri diretti mentre noi dovremo affrontare il Venezia), già breve la classifica potrebbe tornare a sorriderci ben più di quanto faccia ora.
Lunga vita al Tone🖤💙
….e al Vate
Spiace un sacco che Duvanone nostro si sia fatto cosi' male... spiace perche' stava facendo bene in quel di Torino senza tutti gli acciacchi che l'intensita' di nostre partite e allenamenti gli arrecavano. In bocca al lupo Campione!! Sei e resterai sempre nei nostri cuori!!
fine del progetto Toro, senza attaccante a mercato chiuso, la riserva di Duvan è uno scozzese mai sentito nominare, tra gli svincolati il migliore è Balotelli (il che è già un programma). questo dal punto di vista Torino, che mi interessa anche poco,
per Duvan mi dispiace moltissimo e gli auguro ogni bene ,anche se a voler essere realistici,quel tipo li di infortunio alla sua età,potrebbe significare carriera chiusa o quasi,non perchè non si riprenda,ma perchè tutte le squadre ci penseranno bene a fargli un contratto, a meno che col toro abbia un quinquennale ed allora lo rivedremo in campo il prima possibile.
in bocca al lupo Duvan
Stagione finita. E carriera aggiungerei.
Ah, ma lontani da Bg non si infortuna mai nessuno...
è un infortunio traumatico, che min-chia c'entra coi 1.000 infortuni muscolari..
Dispiace davvero tanto per Duvan. Come si fa a non volergli bene al gigante buono...
Duvan non è più dei nostri ormai da più di una stagione ,eppure noi tifosi atalantini siamo ancora legati a lui in modo profondo .Quelle sotto non sono semplici frasi di circostanza che si farebbero a qualunque calciatore infortunato gravemente. Ma un coro di incoraggiamento unanime.
Tanti giocatori sono passati da Bergamo e poi sono andati via ,è il modo che fa la differenza tra portare sempre rispetto anche con un' altra maglia addosso o l indifferenza totale verso qualcuno.
Solo per essere stato il primo marcatore della nostra storia in Champions merita di essere ricordato per sempre.
Bella la striscietta gialla sei gobbi
Eh, manca un po' di rosso secondo me per renderla perfetta ...
Mi stavo chiedendo il motivo di quel nome, poi ho visto il paese e ho capito.
Ahahahah, esatto ...
Stagione finita. E carriera aggiungerei.
Ah, ma lontani da Bg non si infortuna mai nessuno...
Sarcasmo del tutto fuori luogo, se permetti ... lo storico di Duvan nel Toro in questi 13-14 mesi rispetto a quello delle due annate precedenti a Bergamo è un fatto, poi ognuno lo interpreti come meglio crede. Sulla carriera finita spero e penso di no. Certo non ripartirà a 20 anni, ma un paio di stagioni ad alto livello, se guarisce perfettamente, può senz'altro ancora farle e glielo auguro di cuore.
Duvan non è più dei nostri ormai da più di una stagione ,eppure noi tifosi atalantini siamo ancora legati a lui in modo profondo .Quelle sotto non sono semplici frasi di circostanza che si farebbero a qualunque calciatore infortunato gravemente. Ma un coro di incoraggiamento unanime.
Tanti giocatori sono passati da Bergamo e poi sono andati via ,è il modo che fa la differenza tra portare sempre rispetto anche con un' altra maglia addosso o l indifferenza totale verso qualcuno.
Quoto anche le virgole ... e Duvan (che sono strasicuro non abbia mai voluto andare via di sua volontà) qui sarà sempre amato e benvoluto, in campo e fuori. Un augurio dal profondo del cuore per una PIENA e TOTALE guarigione che gli permetta di dare spettacolo ancora per qualche anno, non importa con quale maglia. Mola mia Panterone!
Non merita così tanta sfiga...sei sempre nei nostri cuori ti aspettiamo presto in campo....💪💪
Mentre Carvajal si? Quello era ritenuto un simulatore quindi come tale la triplice lesione è ok ?
pensavano di vincerla a mani basse ??:canna:
Mi sono espresso male; intendevo che nessuno pensava di poter fare risultato contro l'Atalanta. L'ambiente segue attentamente le vicende societarie e...tira ad arrivare a gennaio potendo ancora dire la sua.
Comunque per la salvezza del Genoa sarà determinante capire chi prenderà la proprietà.
Stagione finita. E carriera aggiungerei.
Ah, ma lontani da Bg non si infortuna mai nessuno...
Non mollare guerriero, forza Duvan.
Gran dispiacere per lui, ma un po' anche per tutti gli altri.
Ormai è una mattanza, cosa aspettano i calciatori a fermarsi?
Così non è più sport, è roba da arena gladiatori e belve feroci
Mi dispiace davvero tanto!
Forza Duvan, sono sicura che tornerai più forte di prima!! Dai dai dai!!! 💪🏿💪🏿💪🏿
L'unica cosa x migliorare è che se non è fallo o si è accentuato il contatto bisogna ammonire secco! Come ieri il.gobbaccio truffatore portoghese. O è rigore o è giallo, poi vediamo chi rischia in continuo
Tra l'altro il regolamento lo dice già, basta solo applicarlo.
La faccia di Kolasinac alla fine quando va a fargli i complimenti dice tutto 😄
Forza Duvan , torna piu forte di prima !
TI VOGLIO BENE ❤️
Dispiace un casino!!! forza Duvan!!!
🖤💙🏆🥇 FORZA DUVAN "GIGANTE BUONO".......MOLA MIA!!!!!!🖤💙🏆🥇💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Duvan non è più dei nostri ormai da più di una stagione ,eppure noi tifosi atalantini siamo ancora legati a lui in modo profondo .Quelle sotto non sono semplici frasi di circostanza che si farebbero a qualunque calciatore infortunato gravemente. Ma un coro di incoraggiamento unanime.
Tanti giocatori sono passati da Bergamo e poi sono andati via ,è il modo che fa la differenza tra portare sempre rispetto anche con un' altra maglia addosso o l indifferenza totale verso qualcuno.
Non merita così tanta sfiga...sei sempre nei nostri cuori ti aspettiamo presto in campo....💪💪
Strabella questa! 😂😂😂
L'unica cosa x migliorare è che se non è fallo o si è accentuato il contatto bisogna ammonire secco! Come ieri il.gobbaccio truffatore portoghese. O è rigore o è giallo, poi vediamo chi rischia in continuo
Gli voglio così tanto bene che quando ci ha segnato non sapevo se essere contento o triste. Forza Panteròn, non vedo l’ora di vederti rientrare in campo, magari in una prossima sfida tra Torino e Atalanta, con una bella “standing ovation” collettiva
Forza Panterone
Forza Duvan!!
Wow! Non sapevo! Congratulazioni Otis e anche alla mamma e benvenuta Anna!! 🖤💙🖤💙🖤💙
Spiace parecchio, è come se fosse ancora un nostro giocatore dal punto di vista “sentimentale”
in bocca al lupo Duvan ❤️
il colpo di mano di Bastos è alla pari con il placcaggio di Lautaro. Ma nel primo caso potremmo pure accettare che il var fosse malfunzionante, nel secondo caso fu MALAFEDE di Rocchi che si rese conto e fece battere subito il calcio d'angolo impedendo al var di muoversi
No, scusami ma non accetto che il Var non funzioni.
Che la raccontino a qualcun altro.
Cornuti e mazziati proprio
in bocca al lupo Duvan
Tema Var: lo scorso anno si ridussero i casi allucinanti, dopo le dichiarazioni dell'arbitro rimasto anonimo. Ci fu sicuramente più attenzione. Per tornare sulla retta via ci auguriamo che non serva un altro corvo ma basti il buon senso.
Purtroppo in Italia il var è usato malissimo, forse per troppo protagonismo dei geni a Lissone. Ci facevo caso sabato allo stadio, ogni pallone in area, con relativa rimessa dal fondo, l'arbitro faceva cenno al portiere di aspettare perché stavano riguardando il tutto. Poi trovano una minima deviazione di dita di un difensore che sta saltando in contrasto (vedi rigore Juve) che non influisce per niente sulla direzione del pallone ed eccoti il rigorino all'italiana. Infine mettici i giornalisti tifosi che giustificano il tutto e si andrà avanti così. Di ieri apprezzo solo le dichiarazioni di Fonseca e quelle di Motta. Certi opinionisti dovrebbero cambiare mestiere, ma ormai i pozzi sono avvelenati.
Auguri Panterone, ti vogliamo bene
Speravo di no…ma ormai i calciatori sanno riconoscere gli infortuni. E la sua espressione sabato diceva tutto… in bocca al lupo panterone!! La stagione è andata, ma x la prossima ti voglio rivedere a combattere su ogni pallone (il Toro si salverà anche senza di te :-)).
Che disfetta! Sono davvero dispiaciuto perché è una Persona bellissima.
Forza Duvan, un grande in bocca al lupo per una perfetta guarigione.
Un grosso in bocca al lupo. Malgrado oggi vesta maglia inguardabile e innominabile resta sempre un nostro ragazzone
Mi dispiace come se fosse ancora uno dei nostri, ma del resto lui resterà sempre “uno di noi”. Torna presto guerriero !
Mi dispiace tantissimo. In bocca al lupo di cuore e con tanto, tanto affetto!
dispiace...Forza Duvan!!!
Cmq noi ci lamentiamo ma tutte la squadre hanno infortunati più o meno gravi, solo negli ultimi giorni Bremer, Carvajal, Zapata....
Gli episodi dei rigori di ieri e il modus operandi della maggioranza degli arbitri sono solo gli ultimi di una catena che si protrae da anni. Guardo spesso anche partite dei campionati inglese e tedesco ma salvo pochissimi casi non ho mai visto episodi clamorosi di errori arbitrali.
Basta guardare le nostre partite europee: solo un paio di arbitri "scarsi". A mio parere nel nostro campionato gli arbitri (ne salvo pochi) vogliono essere protagonisti a tutti i costi mentre in Europa la maggior parte sembra quasi estraniata dalla partita. Ci sarà una regia o sarà scarsa qualità? Mah, molti dubbi.
In Inghilterra all'inizio dell'era VAR sono successi degli errori abbastanza gravi perchè gli arbitri di campo vedono il VAR come un ostacolo e non come un aiuto. Adesso concordo con te che la situazione è migliorata ma, per me, all'estero sono anche agevolati dal fatto che già di loro lasciano correre e non fischiano ogni minimo contatto, quindi l'intervento del VAR avviene solo se proprio non si è visto un contatto. Qui, purtroppo, la furbizia fa da padrone e gli arbitri tendono sempre a premiare chi fa il furbo che, in fase di telecronaca live e sui giornali, viene abilmente mascherata come "esperienza". Quante volte vediamo ogni partita il difensore che messo alle strette inchioda per farsi tamponare e cadere sul pallone per poi venire premiato con un fallo? Oppure quante volte vediamo il Dybala di turno che in area di rigore allarga la gamba cercando volutamente il contatto e, puntualmente, venire premiato con un calcio di rigore?
Gli arbitri italiani li manderei ad arbitrare in Inghilterra, sperando che capiscano cosa vuol dire arbitrare una partita di calcio.
i reduci giocheranno a palo-traversa-gol
Usti! Spiace per Duvan!
Bim bum bam tra carnesecchi e rui patricio per chi comincia a scegliere la squadra e come al solito Godfrey se lo becca l'ultimo che sceglie
Come quando giovavo io con gli amici, finivo sempre con l'ultimo che sceglieva, non capisco perché. Ah certo forse perché ero scarso.
Tornerai più forte di prima , daga det Duvan 👍
Forza Duvan
Dai leu'
:deaflag:
:clap: Brao Pres.
Mi dispiace davvero tanto ma hai certamente la forza per vincere anche questa sfida!! In bocca al lupo Campione💪💪
E' stata la settimana dei crociati e dei menischi rotti. Bremer, Duvan, Carvajal. Senza contare che anche Malinovsky ha avuto quello che ha avuto.
Duvan non mollare.
La più significativa: anche Pinamonti, con la maglia orobica, diventerebbe capocannoniere!
See questo arriva nelle mani di Pluto&Bastos, non arriva a sera.
Spiace molto per Zapatone
Purtroppo si era capito già qualche giorno fa. In bocca al lupo Duvan!!
Forza Duvan, ti aspettiamo !!!
2 giacche a centrocampo a fare da pali e si può fare la partitella
Bim bum bam tra carnesecchi e rui patricio per chi comincia a scegliere la squadra e come al solito Godfrey se lo becca l'ultimo che sceglie
Però vorrei un arbitro ( poteva essere marinelli o pairetto) che chiamato al var non cambia idea e da un segnale a quei rintronati dal monitor
Un applauso ad Antonio Percassi e congratulazioni per il meritatissimo premio.
Percassi dimostra come sia possibile il calcio sostenibile ovvero società di calcio gestite con le proprie risorse senza far debiti e soprattutto senza esagerare negli ingaggi. E dall'inizio della sua gestione che ha investito tantissimo sul settore giovanile e sulle strutture.
In bocca al lupo guerriero, non mollare
Notizia tristissima, non mollare campione
2 giacche a centrocampo a fare da pali e si può fare la partitella
In bocca al lupo Duvan
Mola mia Duvan!
Dai che torni ancora a spaccare tutto!
Bene e allora perché prenderli?
Io l'ho visto in ritiro a Clusone e atleticamente mi sembrato un gradino sotto i nostri standard pur avendo un fisico imponente e una buona tecnica.
Mi dispiace un sacco! In bocca al lupo, guerriero. E non mollare!!!
Uguale! L’unica differenza è che Marten ha ancora i capelli 😁
:stralol:
Tema Var: lo scorso anno si ridussero i casi allucinanti, dopo le dichiarazioni dell'arbitro rimasto anonimo. Ci fu sicuramente più attenzione. Per tornare sulla retta via ci auguriamo che non serva un altro corvo ma basti il buon senso.
Esperianzq da atalantino di lungo corso: quando non c'era il var ci fregavano una domenica si e l'altra pure. Con gli squadroni era un festival dell'errore arbitrale. Ovviamente tutto ciò non generava polemiche come ora. E questo valeva per tutte le provinciali. Devo dire che negli ultimi 2 anni non ho visto grandi errori nei nostri confronti, tutto nel limite dell'accettabile. Vedo invece tifosi di grossi squadroni, o presunti tali, che si lamentano in continuazione
VERO... L'errore da Sudditanza psicologica dell'Arbitro (come se fossero degli inetti)
e' stata propinata x anni alle squadre non Blasonate .... e senza vaselina.
Un abbraccio a Duvan, gigante gentile che con questo duro, durissimo colpo alla sua età potrebbe dire addio al calcio su questi livelli...fatti forza Zapatone!
Possono fare un triangolare con squadre da 3
Bakker è forte
ha un fisico esagerato e anche tecnicamente è bravo.
non è disciplinato tatticamente. e probabilmente,(è una deduzione visto come è andata) non ne ha tanta voglia nemmeno di applicarsi ad apprenderli,o non ci riesce
gli schemi del gasp sono un meccanismo preciso e perfetto che non possono permettersi che qualcuno ,improvvisi,non li segua, faccia di testa sua.
lasciato libero da compiti particolari Bakker,è forte.
tutti quelli che hanno avuto poca fortuna da noi da Arana a Mojica,(e ,...sembra Godfrey...) non è detto che non siano dei buoni calciatori, semplicemente non adatti a quello che richiede il mister.
Bene e allora perché prenderli?
credo che fosse anche lí una respinta della difesa
era un passaggio di Carlos
Il calcio, per come viene manovrato e gestito in questo povero paese, andrebbe abolito.
Non so cosa spinga (sottoscritto compreso) a continuare a seguirlo dopo quello a cui si assiste ogni fine settimana e non solo...
Mi chiedo ancora oggi come sia possibile che quel "famoso" colpo di mano di Bastos non sia stato visto in epoca di Var e, soprattutto, considerando che si trattava di una finale di coppa Italia; non una amichevole qualunque.
Ciononostante, sono e siamo ancora qui a seguire questo baraccone marcio e corrotto ogni fine settimana assistendo a reiterati episodi di favoritismo arbitrale, curve corrotte con buonapace di società e giocatori e stipendi letteralmente fuori da ogni logica come quello di quel bidone di Abraham (giusto per fare un esempio) che si prende 18 000 euro al GIORNO per giocare a pallone.
Sport ormai ben lontano dall'essere: "lo sport del popolo".
Meccanismo perverso da analizzare.
il colpo di mano di Bastos è alla pari con il placcaggio di Lautaro. Ma nel primo caso potremmo pure accettare che il var fosse malfunzionante, nel secondo caso fu MALAFEDE di Rocchi che si rese conto e fece battere subito il calcio d'angolo impedendo al var di muoversi
Se serve qualcuno a Zingonia per tirare assieme una partitella fate un fischio
La bottiglia di grappa nostrana di minimo 60° è compresa?
Pota, non è un dettaglio :paura:
Oddio, l'anno in cui non riuscimmo a qualificarci per le coppe europee nel girone di ritorno ce ne fecero di cotte e di crude. Tra fuorigioco inventato con giocatori buoni di 2 metri a Firenze, un rigore solare non dato a Muriel in casa contro il Napoli dove fischiarono fallo contro, la partita in casa contro il Cagliari con un gol viziato da uno stop di mano e l'espulsione di Ilicic molto discutibile e il gol di Leao nella penultima di campionato a San Siro viziato da un fallo su Pessina con noi quell'anno VAR e arbitri di campo si sono sbizzarriti.
Il VAR sicuramente ha un pò riequilibrato le cose anche se viene usato un pò come si vuole. Il problema è che gli arbitri italiani sembrano dei robot, nel senso che non sanno valutare la dinamica di una azione. Ieri rigore dato alla Juve per uno sfioro con le dita su un contrasto aereo, non parlo neanche dello schifo visto la sera a Firenze dove Dodò vola come se avesse pestato una mina anti-uomo e anche gli altri 2 rigori dati non è che fossero cosi evidenti. I giocatori questo lo sanno e ci marciano sopra perchè sanno perfettamente che una volta che l'arbitro va a vedere e nota anche un tocco impercettibile a velocità normale, danno rigore. Mettere dei giocatori in sala VAR per me non risolve il problema perchè dopo partono altre cospirazioni del tipo "Tizio ha giocato per quella squadra e vuole fare un torto". Togliere il VAR anche non risolverebbe il problema. L'unica idea che ho è quella di fare il VAR a chiamata, si danno 3 possibilità ad ogni squadra che può usarlo come meglio crede (rigore, fallo al limite dell'area di rigore, possibile espulsione) dopo di che basta; però si lasciano i controlli "automatici" sui fuorigioco e sui gol per capire se sono regolari.
Gli episodi dei rigori di ieri e il modus operandi della maggioranza degli arbitri sono solo gli ultimi di una catena che si protrae da anni. Guardo spesso anche partite dei campionati inglese e tedesco ma salvo pochissimi casi non ho mai visto episodi clamorosi di errori arbitrali.
Basta guardare le nostre partite europee: solo un paio di arbitri "scarsi". A mio parere nel nostro campionato gli arbitri (ne salvo pochi) vogliono essere protagonisti a tutti i costi mentre in Europa la maggior parte sembra quasi estraniata dalla partita. Ci sarà una regia o sarà scarsa qualità? Mah, molti dubbi.
Oddio, l'anno in cui non riuscimmo a qualificarci per le coppe europee nel girone di ritorno ce ne fecero di cotte e di crude. Tra fuorigioco inventato con giocatori buoni di 2 metri a Firenze, un rigore solare non dato a Muriel in casa contro il Napoli dove fischiarono fallo contro, la partita in casa contro il Cagliari con un gol viziato da uno stop di mano e l'espulsione di Ilicic molto discutibile e il gol di Leao nella penultima di campionato a San Siro viziato da un fallo su Pessina con noi quell'anno VAR e arbitri di campo si sono sbizzarriti.
Il VAR sicuramente ha un pò riequilibrato le cose anche se viene usato un pò come si vuole. Il problema è che gli arbitri italiani sembrano dei robot, nel senso che non sanno valutare la dinamica di una azione. Ieri rigore dato alla Juve per uno sfioro con le dita su un contrasto aereo, non parlo neanche dello schifo visto la sera a Firenze dove Dodò vola come se avesse pestato una mina anti-uomo e anche gli altri 2 rigori dati non è che fossero cosi evidenti. I giocatori questo lo sanno e ci marciano sopra perchè sanno perfettamente che una volta che l'arbitro va a vedere e nota anche un tocco impercettibile a velocità normale, danno rigore. Mettere dei giocatori in sala VAR per me non risolve il problema perchè dopo partono altre cospirazioni del tipo "Tizio ha giocato per quella squadra e vuole fare un torto". Togliere il VAR anche non risolverebbe il problema. L'unica idea che ho è quella di fare il VAR a chiamata, si danno 3 possibilità ad ogni squadra che può usarlo come meglio crede (rigore, fallo al limite dell'area di rigore, possibile espulsione) dopo di che basta; però si lasciano i controlli "automatici" sui fuorigioco e sui gol per capire se sono regolari.
Ma infatti…a parte che già il nome che si è dato è tutto dire… 😒
Bakker è forte
ha un fisico esagerato e anche tecnicamente è bravo.
non è disciplinato tatticamente. e probabilmente,(è una deduzione visto come è andata) non ne ha tanta voglia nemmeno di applicarsi ad apprenderli,o non ci riesce
gli schemi del gasp sono un meccanismo preciso e perfetto che non possono permettersi che qualcuno ,improvvisi,non li segua, faccia di testa sua.
lasciato libero da compiti particolari Bakker,è forte.
tutti quelli che hanno avuto poca fortuna da noi da Arana a Mojica,(e ,...sembra Godfrey...) non è detto che non siano dei buoni calciatori, semplicemente non adatti a quello che richiede il mister.
Secondo me, oltre alla tua disamina condivisibile, Bakker è più un giocatore con velleità offensive che un esterno. Ha una tale tecnica che gli consente di giocare in un tridente, alla robben per intenderci. Il goal segnato dimostra che ha un tocco sopraffino
il demente rossoblu ritiene Gasp un presuntuoso... Presuntuoso+Gasperini=Presumini.
Io l'ho interpretata così :saluta:
ah ok...cervellotico era..capit adess
Mi stavo chiedendo il motivo di quel nome, poi ho visto il paese e ho capito.
Nooo…si è fatto il crociato anche lui! ☹️
Forza Duvan, riprenditi, siamo con te! Mi dispiace veramente tanto!
È bastato perdere 3 a 2 col Como per sentirne anche di peggio
Se avessimo "non giocato", come col Como avremmo potuto perdere anche con questo Genoa. Paradossalmente le partite sono cominciate in maniera esattamente opposta. Col Como, dopo 15 -20 minuti e il nostro vantaggio, ci si poteva aspettare la goleada a ns. favore e, invece poi siamo andati in black-out totale noi. Col Genoa sono partiti più decisi loro, ma dopo il nostro vantaggio, si sono sciolti. La dimostrazione che dipende sempre tutto da noi e da come entriamo in campo. Anche con lo Schaktar ad inizio ripresa, abbiamo regalato ai nostri avversari una clamorosa occasione per segnare, per ns. fortuna buttata al vento.
Ma guarda, personalmente non è una questione di torti pro o contro, ma
di cosa è diventata una partita in Italia, in particolare certe squadre farcite di giocatori più intenti a cadere che giocare, con sceneggiate ridicole che esportiamo in coppa dove giustamente ci perculano (vedi Leverkusen milan). La cosa strana è che gli addetti ai lavori non sono contenti di questo trend, Fonseca per ultimo ma pure Gasp e altri precedentemente, e non capisco perché ad inizio stagione non si trovino con i vertici arbitrali per stabilire delle linee guida insieme. L'associazione allenatori dovrebbe chiedere di poter aver parola, invece sento solo lamentele a fine partita.
Bakker è forte
ha un fisico esagerato e anche tecnicamente è bravo.
non è disciplinato tatticamente. e probabilmente,(è una deduzione visto come è andata) non ne ha tanta voglia nemmeno di applicarsi ad apprenderli,o non ci riesce
gli schemi del gasp sono un meccanismo preciso e perfetto che non possono permettersi che qualcuno ,improvvisi,non li segua, faccia di testa sua.
lasciato libero da compiti particolari Bakker,è forte.
tutti quelli che hanno avuto poca fortuna da noi da Arana a Mojica,(e ,...sembra Godfrey...) non è detto che non siano dei buoni calciatori, semplicemente non adatti a quello che richiede il mister.
Sono d'accordo, anche secondo me il problema di diversi calciatori passati da noi è quello, non adattarsi al tipo di gioco, a parte quella percentuale di oggettivamente scarsi.
Esperianzq da atalantino di lungo corso: quando non c'era il var ci fregavano una domenica si e l'altra pure. Con gli squadroni era un festival dell'errore arbitrale. Ovviamente tutto ciò non generava polemiche come ora. E questo valeva per tutte le provinciali. Devo dire che negli ultimi 2 anni non ho visto grandi errori nei nostri confronti, tutto nel limite dell'accettabile. Vedo invece tifosi di grossi squadroni, o presunti tali, che si lamentano in continuazione
Ma guarda, personalmente non è una questione di torti pro o contro, ma
La bottiglia di grappa nostrana di minimo 60° è compresa?
Il mercoledì alle 9 di sera a Bergamo girano ben poche auto. Tolto l'ingorgo di uscita dallo stadio, che riguarda soprattutto le strade verso le valli, n citta tutto si risolve in zona ex italcementi. Per questo mi farei a piedi la parte più trafficata, poi secondo me l'autobus non troverebbe molto traffico, per il percorso che fa. Però è solo una mia idea, anche perché sono molto affezionato alle soluzioni fai da te e cheap.
Il mio dubbio era che il pullman per l'aeroporto finisca per "incastrarsi" in qualche punto incasinato nel post gara, non conosco bene il tragitto che percorre. Una volta per fare da Monterosso subito dopo la circonvallazione a borgo santa Caterina ho impiegato quasi un'ora.
dato il contesto lo associerei piu al tiro della tigre di mark lenders,troppo giovani i creator
Passato troppo poco tempo tra il caricamento del tiro e il tiro effettivo. Doveva tirare più indietro la gamba destra mettendola in posizione perpendicolare rispetto al campo, avere un flashback di quando era piccolo in Brasile e si allenava a spaccare le onde con un Tango tutto rotto, urlare "Tiro della tigre" e poi far partire il tiro.
Esperianzq da atalantino di lungo corso: quando non c'era il var ci fregavano una domenica si e l'altra pure. Con gli squadroni era un festival dell'errore arbitrale. Ovviamente tutto ciò non generava polemiche come ora. E questo valeva per tutte le provinciali. Devo dire che negli ultimi 2 anni non ho visto grandi errori nei nostri confronti, tutto nel limite dell'accettabile. Vedo invece tifosi di grossi squadroni, o presunti tali, che si lamentano in continuazione
Oddio, l'anno in cui non riuscimmo a qualificarci per le coppe europee nel girone di ritorno ce ne fecero di cotte e di crude. Tra fuorigioco inventato con giocatori buoni di 2 metri a Firenze, un rigore solare non dato a Muriel in casa contro il Napoli dove fischiarono fallo contro, la partita in casa contro il Cagliari con un gol viziato da uno stop di mano e l'espulsione di Ilicic molto discutibile e il gol di Leao nella penultima di campionato a San Siro viziato da un fallo su Pessina con noi quell'anno VAR e arbitri di campo si sono sbizzarriti.
Il VAR sicuramente ha un pò riequilibrato le cose anche se viene usato un pò come si vuole. Il problema è che gli arbitri italiani sembrano dei robot, nel senso che non sanno valutare la dinamica di una azione. Ieri rigore dato alla Juve per uno sfioro con le dita su un contrasto aereo, non parlo neanche dello schifo visto la sera a Firenze dove Dodò vola come se avesse pestato una mina anti-uomo e anche gli altri 2 rigori dati non è che fossero cosi evidenti. I giocatori questo lo sanno e ci marciano sopra perchè sanno perfettamente che una volta che l'arbitro va a vedere e nota anche un tocco impercettibile a velocità normale, danno rigore. Mettere dei giocatori in sala VAR per me non risolve il problema perchè dopo partono altre cospirazioni del tipo "Tizio ha giocato per quella squadra e vuole fare un torto". Togliere il VAR anche non risolverebbe il problema. L'unica idea che ho è quella di fare il VAR a chiamata, si danno 3 possibilità ad ogni squadra che può usarlo come meglio crede (rigore, fallo al limite dell'area di rigore, possibile espulsione) dopo di che basta; però si lasciano i controlli "automatici" sui fuorigioco e sui gol per capire se sono regolari.
Ieri goal vittoria diBakker
Bakker è forte
ha un fisico esagerato e anche tecnicamente è bravo.
non è disciplinato tatticamente. e probabilmente,(è una deduzione visto come è andata) non ne ha tanta voglia nemmeno di applicarsi ad apprenderli,o non ci riesce
gli schemi del gasp sono un meccanismo preciso e perfetto che non possono permettersi che qualcuno ,improvvisi,non li segua, faccia di testa sua.
lasciato libero da compiti particolari Bakker,è forte.
tutti quelli che hanno avuto poca fortuna da noi da Arana a Mojica,(e ,...sembra Godfrey...) non è detto che non siano dei buoni calciatori, semplicemente non adatti a quello che richiede il mister.
Eh si …. Io per colpa delle bandiere me lo sono perso…..
Io mai scritto male di Retegui, invece di dare del moralista, ammettere una volta di cannare valutazione no? Hai memoria corta professorino, martelli con messaggi di certezze e "so tutto io" per poi magicamente dimenticare quello che scrivi qualche tempo dopo (e non solo per Retegui).. tra l'altro, fam capì, Retegui troppi 22 mln, invece Bellanova felicissimo per 25?? Ricalibra le sinapsi perchè qualcosa non quadra.
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Si stanno accorgendo? Ma dai, sarà sempre così, fiorentina e milan squadre di attori figli del sistema, non poteva che finire così, giusto così, la prossima volta pagherà un club debole e non si dirà nulla come al solito.
#ROCCHIDIMETTITI#
Esperianzq da atalantino di lungo corso: quando non c'era il var ci fregavano una domenica si e l'altra pure. Con gli squadroni era un festival dell'errore arbitrale. Ovviamente tutto ciò non generava polemiche come ora. E questo valeva per tutte le provinciali. Devo dire che negli ultimi 2 anni non ho visto grandi errori nei nostri confronti, tutto nel limite dell'accettabile. Vedo invece tifosi di grossi squadroni, o presunti tali, che si lamentano in continuazione
io non ci avevo neanche fatto caso, pensa un po'.
ps in ogni caso, non penso che il Teo Nazionale abbia perso il sonno per il commento di qualche sconosciuto...
Un conto è criticare un giocatore quando sbaglia una partita o avere perplessità per un acquisto, un altro è soprannominare Retegui "rattogui", come ho letto qui quest'estate, ancora prima di vederlo giocare con la nostra maglia.
io non ci avevo neanche fatto caso, pensa un po'.
Per i genoani il vero problema è stata la sconfitta nel derby di Coppa Italia.
Poi nessuno sa che ne sarà della proprietà e quindi il contesto è molto complesso.
Vivo vicino a Genova e proprio nessuno si aspettava il risultato contro l'Atalanta.
pensavano di vincerla a mani basse ??:canna:
Sono con te. A mio avviso il 99 per cento dei rigori fischiati in serie A finora nel gioco del calcio non esistono. Purtroppo almeno in Italia questi incapaci hanno cambiato l'essenza del gioco annullando un gesto tecnico che è parte integrante di esso: il contrasto. Il risultato è quello che hai descritto tu. Dovremmo resettare, mandando a casa i protagonisti di questo svilimento del prodotto (come avverrebbe in tutte le aziende)e tornare alle origini. Purtroppo dubito possa succedere
In primis tal designatore, tra le tante nefandezze quando arbitrava, fece finta di non vedere Lautaro stendere Toloi solo,davani al portiere interista,con un placcaggio rugbistico,Cosa che gli valse la sedia che indegnamente ancora oggi, gli permette di vivere alla grande.
Il calcio, per come viene manovrato e gestito in questo povero paese, andrebbe abolito.
Non so cosa spinga (sottoscritto compreso) a continuare a seguirlo dopo quello a cui si assiste ogni fine settimana e non solo...
Mi chiedo ancora oggi come sia possibile che quel "famoso" colpo di mano di Bastos non sia stato visto in epoca di Var e, soprattutto, considerando che si trattava di una finale di coppa Italia; non una amichevole qualunque.
Ciononostante, sono e siamo ancora qui a seguire questo baraccone marcio e corrotto ogni fine settimana assistendo a reiterati episodi di favoritismo arbitrale, curve corrotte con buonapace di società e giocatori e stipendi letteralmente fuori da ogni logica come quello di quel bidone di Abraham (giusto per fare un esempio) che si prende 18 000 euro al GIORNO per giocare a pallone.
Sport ormai ben lontano dall'essere: "lo sport del popolo".
Meccanismo perverso da analizzare.
Ieri goal vittoria diBakker
Le cose vanno anche contestualizzate al momento in cui accadono. Periodo fuori forma, infortunati eccellenti, nuovi che devono inserirsi, possibilità di fare punti pesanti (perchè sì...i punti pesanti li fai contro le squadre che sulla carta sembrano più abbordabili) contro una neopromossa sopratutto dopo essere andati in vantaggio, in casa. Farebbe vedere rosso anche ad un vitello scornato. Ma poi passa. Quello che vedo non passa mai, sono quelli che si appuntano gli scritti degli altri per tirarli fuori al momento opportuno...o quelli del famoso carro...
Un conto è criticare un giocatore quando sbaglia una partita o avere perplessità per un acquisto, un altro è soprannominare Retegui "rattogui", come ho letto qui quest'estate, ancora prima di vederlo giocare con la nostra maglia.
mitico :yahoo:..... complimenti anche alla mamma :clap::brinda2: e benvenuta ad una nuova atalantina :dea02::dea:
Come 10 o 11 punti in classifica possono essere vissuti in maniera opposta…. E come un team può essere più incline ad un gioco europeo dove un soffio d’alito un inciampo non è materiale di Var, mentre in Italia diventa materia di poteri
-30 per :tone:
- 60 per me ......:CL:
Beh, con l'ingaggio che si è assicurato ne mangerà una discreta quantità a casa propria senza essere insultato da un centinaio di radio romane che inneggiano al ritorno della "bandiera" De Rossi. Io farei cambio subito con Juric, onestamente
Milan :tie:....e media recuperata in un weekend
chapeau!:brao:
Auguri! Mi ricordo un coro in Nord, bruttino e poco cantato, che faceva: Ezio...Libera....Ezio....Libera..., ripetuto 3/4 volte. Come so ècc, ma che bella squadra che era quella
il demente rossoblu ritiene Gasp un presuntuoso... Presuntuoso+Gasperini=Presumini.
Io l'ho interpretata così :saluta:
Penso proprio che l'interpretazione sia corretta, anch'io ho fatto lo stesso ragionamento
atleta fantastico :coppa:
ce ne è una a metà novembre.
le soste nazionali sono una ogni mese, settimana più settimana meno.
fortunatamente con quella del 15 novembre prossimo finiscono i gironi nations league.
si riprenderà in primavera credo con le qualificazioni i mondiali,quelle perlomeno sono già più importanti,hanno un senso,anche se la nuova formula dei sorteggi ,di primo acchito,non ci ho capito dentro niente e non ho approfondito
Si, infatti, non ricordavo le date precise ... ancora una e poi fino a primavera non se ne riparla più
presumini?
il demente rossoblu ritiene Gasp un presuntuoso... Presuntuoso+Gasperini=Presumini.
Io l'ho interpretata così :saluta:
O semplicemente vedere casualmente le partite del nostro campionato, su siti stranieri, con i commentatori che più e più volte sono restati " basiti" per queste decisioni arbitrali, e senza neanche troppo nascondersi definirle ridicole . Poi vai a Leverkusen e provi in tutti i modi a dire che la sceneggiata di Loftus Cheek era rigore ( in Italia ovviamente) . Sino a che non cambierà il modo di arbitrale e la cultura della non simulazione, le squadre che sono abituate a questo modus operandi possono scordare di vincere in Europa.
È tutto lì
ReteGoll:laughing::clap::dea02::godo:
Retegui anno 2023/2024 : 7 gol 2 assist (29 presenze, 2.224 minuti giocati)
Retegui anno 24/25: 7 gol 1 assist (7 presenze, 477' minuti giocati)
Pota, tanta roba:tank:
Immagina la reazione di uno straniero che ha assistito a Fiorentina Milan, cosa deve pensare della credibilità del calcio italiano vedendo assegnati certi rigori?
O semplicemente vedere casualmente le partite del nostro campionato, su siti stranieri, con i commentatori che più e più volte sono restati " basiti" per queste decisioni arbitrali, e senza neanche troppo nascondersi definirle ridicole . Poi vai a Leverkusen e provi in tutti i modi a dire che la sceneggiata di Loftus Cheek era rigore ( in Italia ovviamente) . Sino a che non cambierà il modo di arbitrale e la cultura della non simulazione, le squadre che sono abituate a questo modus operandi possono scordare di vincere in Europa.
Beh, per quanto Godfrey possa diventare utile alla causa nerazzurra (cosa che spero avvenga quanto prima) che possa poi entrare nel giro della nazionale inglese la vedo piuttosto dura a prescindere. Fortunamente, di soste per le nazionali dovrebbero essercene molto poche da qui in poi.
ce ne è una a metà novembre.
le soste nazionali sono una ogni mese, settimana più settimana meno.
fortunatamente con quella del 15 novembre prossimo finiscono i gironi nations league.
si riprenderà in primavera credo con le qualificazioni i mondiali,quelle perlomeno sono già più importanti,hanno un senso,anche se la nuova formula dei sorteggi ,di primo acchito,non ci ho capito dentro niente e non ho approfondito
presumini?
Questo è vero. In riferimento al discorso “del carro”, la cosa è diventata noiosa; non si può esprimere una critica argomentata in merito ad una prestazione di un giocatore che, alla prima prestazione valida, vengono recuperati gli archivi per rinfacciare 😂
Se ti riferisci a me ti sbagli di grosso, mai postato commenti e critiche di altri dopo una partita giocata male ,sono i giudizi a priori trancianti e cattivi su un giocatore che non ha ancora disputato un minuto con la nostra maglia che danno un po fastidio .Soprattutto se sono gratuiti come quelli su Retegui .
A tutti capita di sbagliare delle valutazioni, io ad esempio avrei scommesso su Bakker ,invece pur essendo un buon giocatore qui non è riuscito ad esprimersi .
Un po di autocritica ogni tanto farebbe anche bene perché nessuno è perfetto , e sono d ' accordo invece sul discorso del "carro" fatto a chiunque muova una critica .
Tutte le opinioni sono rispettabili se non sono basate sulla fuffa ,e solo chi non si espone non sbaglia mai ,basta solo riconoscere di non essere infallibili.
Ho osato dire che il calcio di rigore contro il GE nel mio calcio non è mai calcio di rigore e in diversi si son presi la briga di affermare il contrario.Ieri sera ,FINALMENTE, gente che a calcio ci ha giocato e a xerti livelli,udite udite, un ex arbitro, ora moviolista alla Domenica sportiva, credo abbiano detto piu' o meno quanto da me affermato.Il calcio da sempre è contatto fisico, sceneggiate da patetici attori a cui sembra abbiano staccato una gamba, il calcio non è televisione, il calcio non è WRESTING, quello lasciamolo ai bambinoni americani.Magari qualche espulsione x simulazione aiuterebbe, ne sono straconvinto.Credo che la partita di FI possa aiutare non solo il mio calcio, ieri si è sfiorato il ridicolo.
Sono con te. A mio avviso il 99 per cento dei rigori fischiati in serie A finora nel gioco del calcio non esistono. Purtroppo almeno in Italia questi incapaci hanno cambiato l'essenza del gioco annullando un gesto tecnico che è parte integrante di esso: il contrasto. Il risultato è quello che hai descritto tu. Dovremmo resettare, mandando a casa i protagonisti di questo svilimento del prodotto (come avverrebbe in tutte le aziende)e tornare alle origini. Purtroppo dubito possa succedere
Per questo motivo ho sempre acquistato la maglia dell’Atalanta senza alcun nome stampato sulla schiena. Ora ho fatto un’eccezione per Marten.
Analisi perfetta. La penso come lei.
Con il traffico che genera lo stadio per me l'unico modo per stare sereno è prenotare un taxi per le 20.50, credo possa entrare nella Ztl dello stadio e poi portarti giù dalla circonvallazione senza grossi problemi. Affidarsi ai mezzi è un punto di domanda nelle ore di deflusso dallo stadio
Il mercoledì alle 9 di sera a Bergamo girano ben poche auto. Tolto l'ingorgo di uscita dallo stadio, che riguarda soprattutto le strade verso le valli, n citta tutto si risolve in zona ex italcementi. Per questo mi farei a piedi la parte più trafficata, poi secondo me l'autobus non troverebbe molto traffico, per il percorso che fa. Però è solo una mia idea, anche perché sono molto affezionato alle soluzioni fai da te e cheap.
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Impera la mentalià italica. Se è rigore per te allora lo è anche per me. Quindi rigori a tutti e vissero felici e (s)contenti
Ho osato dire che il calcio di rigore contro il GE nel mio calcio non è mai calcio di rigore e in diversi si son presi la briga di affermare il contrario.Ieri sera ,FINALMENTE, gente che a calcio ci ha giocato e a xerti livelli,udite udite, un ex arbitro, ora moviolista alla Domenica sportiva, credo abbiano detto piu' o meno quanto da me affermato.Il calcio da sempre è contatto fisico, sceneggiate da patetici attori a cui sembra abbiano staccato una gamba, il calcio non è televisione, il calcio non è WRESTING, quello lasciamolo ai bambinoni americani.Magari qualche espulsione x simulazione aiuterebbe, ne sono straconvinto.Credo che la partita di FI possa aiutare non solo il mio calcio, ieri si è sfiorato il ridicolo.
🥌:deaflag::tank:
Esatto, e ti dirò, mi piacerebbe molto vederlo un anno con la nostra maglia, soprattutto per chi ora si fa fenomeno di aver detto che Retegui era più forte prendendo in giro chi a luglio faceva semplicemente notare che l'anno scorso Pinamonti avesse segnato più di lui (che, tra parentesi, durante gli europei quando si giocava il posto con il nostro Scamacca, TUTTI abbiamo almeno insultato dandogli dello scarpone generoso nella migliore delle ipotesi). Premesso che io non ho mai sponsorizzato Pinamonti, se due anni fa sembrava volessimo prenderlo presumo che Gasperini delle potenzialità ce le vedesse. E' andata così e ovviamente va benissimo cosi, ma davvero sarebbe bello vedere cosa riuscirebbe a combinare "Pippamonti" (così lo definisce il suo detrattore principe) con la nostra maglia (e la nostra squadra che gli gioca attorno dandogli una trentina di palloni in area ad ogni partita invece dei soliti tre lanci a casaccio che riceve a Genova o che riceveva l'anno scorso a Sassuolo).
Concordo
dato il contesto lo associerei piu al tiro della tigre di mark lenders,troppo giovani i creator
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Però vorrei un arbitro ( poteva essere marinelli o pairetto) che chiamato al var non cambia idea e da un segnale a quei rintronati dal monitor
Ora non resta che attendere l'annuncio in pompa magna del "ribaltone" di mezza stagione col solito "basta rigorini" , "non saranno piu' tollerati questo e quello" e come contorno tartine e bollicine per tutti.
Resta il fatto che gli svariati cambi interpretativi sui falli di mano alla fine.......non hanno campiato nulla per i motivi ben descritti da SudatoDinverno.
Chi cerca trova. Cit.
“Cambierà tutto affinché non cambi niente”
Ogni fine mercato lo dico da sempre io, dare fiducia a tutti quelli che arrivano, e poi vedere dopo 3 mesi i risultati.....
l'utilizzo all'italiana è ovviamente voluto così che ci sia uno strumento potentissimo in mano alla mafia pallonara per decidere le partite. in ogni momento a piacimento possono interrompere il gioco e ribaltare quanto visto e accaduto in campo di fronte agli occhi di tutti.
in europa i rigori visti ieri eran tutti contrasti manco attenzionati con l'arbitro che al massimo avrebbe sbracciato di proseguire che non c'era niente
Lo status quo deve essere garantite a certe Realtà, immagina le ultra indebitate senza gli introiti della Champions. Uno scenario insostenibile per loro
Finalmente ci ha fatto e si è fatto il regalo di calciare in porta forte e non piazzato .
Brao EDERSON !
Partita non vista, ma una sconfitta del Milan (persino con vittoria della Viola) condita da espulsione del mononeuronico Hernandez (con probabile squalifica conseguente di almeno 2/3 giornate) è sempre una gioia ... completamento ideale del w.e. calcistico scintillante (e ci metto dentro pure i pareggini dei Mottaboys e della Rometta).
Wow, ma che bello! Felicitazioni a tutta la famigliola, e benvenuta alla piccola "Otisina".
Ahahahah .... bellissima!
La più significativa: anche Pinamonti, con la maglia orobica, diventerebbe capocannoniere!
Esatto, e ti dirò, mi piacerebbe molto vederlo un anno con la nostra maglia, soprattutto per chi ora si fa fenomeno di aver detto che Retegui era più forte prendendo in giro chi a luglio faceva semplicemente notare che l'anno scorso Pinamonti avesse segnato più di lui (che, tra parentesi, durante gli europei quando si giocava il posto con il nostro Scamacca, TUTTI abbiamo almeno insultato dandogli dello scarpone generoso nella migliore delle ipotesi). Premesso che io non ho mai sponsorizzato Pinamonti, se due anni fa sembrava volessimo prenderlo presumo che Gasperini delle potenzialità ce le vedesse. E' andata così e ovviamente va benissimo cosi, ma davvero sarebbe bello vedere cosa riuscirebbe a combinare "Pippamonti" (così lo definisce il suo detrattore principe) con la nostra maglia (e la nostra squadra che gli gioca attorno dandogli una trentina di palloni in area ad ogni partita invece dei soliti tre lanci a casaccio che riceve a Genova o che riceveva l'anno scorso a Sassuolo).
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
l'utilizzo all'italiana è ovviamente voluto così che ci sia uno strumento potentissimo in mano alla mafia pallonara per decidere le partite. in ogni momento a piacimento possono interrompere il gioco e ribaltare quanto visto e accaduto in campo di fronte agli occhi di tutti.
in europa i rigori visti ieri eran tutti contrasti manco attenzionati con l'arbitro che al massimo avrebbe sbracciato di proseguire che non c'era niente
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Ora non resta che attendere l'annuncio in pompa magna del "ribaltone" di mezza stagione col solito "basta rigorini" , "non saranno piu' tollerati questo e quello" e come contorno tartine e bollicine per tutti.
Resta il fatto che gli svariati cambi interpretativi sui falli di mano alla fine.......non hanno campiato nulla per i motivi ben descritti da SudatoDinverno.
Chi cerca trova. Cit.
Quello della Roma per me paga la scenata di baldanzi che accentua in modo innaturale la caduta; purtroppo nessuno ha evidenziato la cosa soffermandosi al contatto.
Hai ragione sulla sceneggiata, ha probabilmente condizionato l'arbitro ed il var su una simulazione
Hanno venduto i due più forti, Malinovski out tutta stagione, parecchi infortuni, hanno incontrato Inter, Roma, Rubentus, Atalanta....di più non potevano fare ma possono salvarsi se lottano con grinta
Per i genoani il vero problema è stata la sconfitta nel derby di Coppa Italia.
Poi nessuno sa che ne sarà della proprietà e quindi il contesto è molto complesso.
Vivo vicino a Genova e proprio nessuno si aspettava il risultato contro l'Atalanta.
Leggevo i convocati per la Nazionale. A parte Toloi gli infortunati sarebbero stati convocati. Tra i rimasti Ederson è tra i convocabili e lo stesso Zaniolo ci auguriamo torni tra i convocati e con lui anche Carnesecchi anche se la concorrenza sui portieri è forte al momento.
Rimarrebbero fuori solo oltre a Toloi, Cuadrado, i due portieri di riserva, De Roon e Zappacosta. Tutti diciamo per l'età anche se ancora meriterebbero di starci, in particolare gli ultimi due
Unico brutto anatroccolo al momento Godfrey!! Oggetto ancora mister...ioso!!
Speriamo in una sua trasformazione in cigno quanto prima, dopodiché Zingonia durante la sosta per le nazionali può chiudere!!
Che Atalanta!!
Beh, per quanto Godfrey possa diventare utile alla causa nerazzurra (cosa che spero avvenga quanto prima) che possa poi entrare nel giro della nazionale inglese la vedo piuttosto dura a prescindere. Fortunamente, di soste per le nazionali dovrebbero essercene molto poche da qui in poi.
Quello della Roma per me paga la scenata di baldanzi che accentua in modo innaturale la caduta; purtroppo nessuno ha evidenziato la cosa soffermandosi al contatto.
info logistica x la partita col Celtic: secondo voi quale è il modo più rapido per raggiungere l’aeroporto dallo stadio con un volo da prendere alle 23 ? anche eventualmente uscendo un po’ in anticipo se proprio necessario 🤨
vi ringrazio entrambi. so che sarei molto “tirato” sui tempi pertanto una soluzione alla Uber sarebbe ideale ma non so se sia disponibile a Bergamo al momento? non sono proprio aggiornatissimo su tutte le opzioni trasposto in città perché di solito quando vengo mi arrangio a piedi, tramite amici (che però giustamente saranno impegnati con la partita) o ATB
Le cose vanno anche contestualizzate al momento in cui accadono. Periodo fuori forma, infortunati eccellenti, nuovi che devono inserirsi, possibilità di fare punti pesanti (perchè sì...i punti pesanti li fai contro le squadre che sulla carta sembrano più abbordabili) contro una neopromossa sopratutto dopo essere andati in vantaggio, in casa. Farebbe vedere rosso anche ad un vitello scornato. Ma poi passa. Quello che vedo non passa mai, sono quelli che si appuntano gli scritti degli altri per tirarli fuori al momento opportuno...o quelli del famoso carro...
Questo è vero. In riferimento al discorso “del carro”, la cosa è diventata noiosa; non si può esprimere una critica argomentata in merito ad una prestazione di un giocatore che, alla prima prestazione valida, vengono recuperati gli archivi per rinfacciare 😂
questi pensano sempre di essere all'Olimpico e pretendere rigori a richiesta. Avete fatto cas al rendimento delle romane in casa e fuori, specie della Roma? Date una occhiata alle statistiche...
È bastato perdere 3 a 2 col Como per sentirne anche di peggio
Le cose vanno anche contestualizzate al momento in cui accadono. Periodo fuori forma, infortunati eccellenti, nuovi che devono inserirsi, possibilità di fare punti pesanti (perchè sì...i punti pesanti li fai contro le squadre che sulla carta sembrano più abbordabili) contro una neopromossa sopratutto dopo essere andati in vantaggio, in casa. Farebbe vedere rosso anche ad un vitello scornato. Ma poi passa. Quello che vedo non passa mai, sono quelli che si appuntano gli scritti degli altri per tirarli fuori al momento opportuno...o quelli del famoso carro...
Comunque il campionato è realmente difficile per tutte, perdono tutti dei punti per strada.
Caaaaaalmaaaa
info logistica x la partita col Celtic: secondo voi quale è il modo più rapido per raggiungere l’aeroporto dallo stadio con un volo da prendere alle 23 ? anche eventualmente uscendo un po’ in anticipo se proprio necessario 🤨
Con il traffico che genera lo stadio per me l'unico modo per stare sereno è prenotare un taxi per le 20.50, credo possa entrare nella Ztl dello stadio e poi portarti giù dalla circonvallazione senza grossi problemi. Affidarsi ai mezzi è un punto di domanda nelle ore di deflusso dallo stadio
Spiace. Ex...amatissimo.
in radio nel dopo gara.....chiesto agli "espertoni" chi somigliasse....
Panico!!🤣🤣
ma ke ce stanno a fa', io dico???
improbabili apparentamenti con "centravanti di taglia"......
Questo e' il novello Maurizio Ganz......magari con meno tecnica ma piu' rapace......
Non .....spendetemi PippoInzaghi....lui, per fiuto, fame e scaltrezza....e' inarrivabile (infatti e' tra migliori goleadores di coppe, dopo Ronnie Gerd Muller....)
------------
competenza a brache......sulle pizzerie!!!!🤣
Dimenticavo. un fondamentale lo ha da 9.0
Il colpo di testa.
Ricorda Bettega e Puliciclone.
Amen
Settimana scorsa, l’aver tu dato il buongiorno per primo ha portato bene. Avanti così 😂
🤞🤞🤞
in radio nel dopo gara.....chiesto agli "espertoni" chi somigliasse....
Panico!!🤣🤣
ma ke ce stanno a fa', io dico???
improbabili apparentamenti con "centravanti di taglia"......
Questo e' il novello Maurizio Ganz......magari con meno tecnica ma piu' rapace......
Non .....spendetemi PippoInzaghi....lui, per fiuto, fame e scaltrezza....e' inarrivabile (infatti e' tra migliori goleadores di coppe, dopo Ronnie Gerd Muller....)
------------
competenza a brache......sulle pizzerie!!!!🤣
Non è solo quello Tony, se dai quei rigori, o quello di Torino, o quelli di Fiorentina Lazio, ed innumerevoli altri ancora che mi viene il vomito, lo Baldanzi di turno è incentivato a fare quelle comiche perché sa che probabilmente qui verrà fischiato qualcosa, oppure come è successo tutti si indignano per non aver dato rigore. In Italia è così ormai da anni. In Europa un arbitro si sarebbe avvicinato a Baldanzi facendogli una risata in faccia. È tutto lì.
In tutto questo si verifica un effetto domino, della serie: se per Milan e Fiorentina quelli erano rigori, allora quello su baldanzi “era netto”.
Qui urge un certo reset ed è d’uopo ritornare a definire “quando è rigore” (nel calcio vero)
Auguri. Complimenti ai genitori ed a tutti i familiari
Benvenuta Anna e tanti auguri a mamma e papà!
“Ciclo finito” “Il mister è in crisi, molte grazie e saluti” “Calciomercato disastroso, giocatori stra pagati che valgono meno di Holm e Piccoli” “Alla Società interessano solo le plusvalenze, speriamo di salvarci” “I giocatori non seguono più l’allenatore “
Sarebbero così molto commenti e, per l’occasione, tornerebbero all’attacco utenti che tornano qui giusto 4/5 volte l’anno per scrivere le solite dabbenaggini
È bastato perdere 3 a 2 col Como per sentirne anche di peggio
La più significativa: anche Pinamonti, con la maglia orobica, diventerebbe capocannoniere!
I rigori dati ieri in Fiorentina-Milan fanno ridere, per lo meno in questo caso li hanno sbagliati tutti così hanno evitato polemiche.
Non è solo quello Tony, se dai quei rigori, o quello di Torino, o quelli di Fiorentina Lazio, ed innumerevoli altri ancora che mi viene il vomito, lo Baldanzi di turno è incentivato a fare quelle comiche perché sa che probabilmente qui verrà fischiato qualcosa, oppure come è successo tutti si indignano per non aver dato rigore. In Italia è così ormai da anni. In Europa un arbitro si sarebbe avvicinato a Baldanzi facendogli una risata in faccia. È tutto lì.
I rigori dati ieri in Fiorentina-Milan fanno ridere, per lo meno in questo caso li hanno sbagliati tutti così hanno evitato polemiche.
Bella la striscietta gialla sei gobbi
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
I rigori dati ieri in Fiorentina-Milan fanno ridere, per lo meno in questo caso li hanno sbagliati tutti così hanno evitato polemiche.
Buongiorno e buona settimana a tutti
e sempre FORZA ATALANTA !
Settimana scorsa, l’aver tu dato il buongiorno per primo ha portato bene. Avanti così 😂
Hanno rovinato il calcio in Italia. Non c'è altro da aggiungere. Da mandare tutti a casa, se ci fosse una giustizia
Immagina la reazione di uno straniero che ha assistito a Fiorentina Milan, cosa deve pensare della credibilità del calcio italiano vedendo assegnati certi rigori?
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Hanno rovinato il calcio in Italia. Non c'è altro da aggiungere. Da mandare tutti a casa, se ci fosse una giustizia
Mi sembrano commenti intelligenti e pacati, non so noi se dopo aver perso 5 a 1 avremmo commenti del genere....
Per me è dovuto al fatto che mi pare siano rassegnati, sembra quasi che siano già retrocessi, quindi non sinincazzano nemmeno più.
pota...rete:goal: mia per ól negót
REtegui si sta dimostrando un signor giocatore, comunque anche Pinamonti tanto scarso non è.
Con un ritardo di qualche anno rispetto a quello che abbiamo sempre scritto qui, forse si stanno accorgendo che il lodo di utilizzare il VAR all’italiana é totalmente inopportuno. Con i loro tempi, i poveri d’intelletto, hanno compreso che osservando a rallentatore un qualsiasi episodio…praticamente è sempre rigore perché non si può percepire l’intensità e, di fatto, un contatto si trova sempre.
Dai, tempi 1 anno o 2 e forse capiranno che bisogna intervenire solo in “occasione di grave errore” (ad oggi, invece, viene adoperato in maniera chirurgica per cercare mezzo contatto, produrre un replay o fermo immagine dall’ angolazione giusta e propagandarne l’esito).
Appunto, tecnica e tattica non la considerano nemmeno.
Si allenano solo a protestare e a simulare.
Credo che Retegui sia stato preso (oltre che per sostituire Scamacca) grazie alle relazioni fatte dagli osservatori che abbiamo in giro per il mondo per quanto fatto da questo giocatore negli anni precedenti il Genoa.
Chicche nerazzurre del demone Pastore
Sul 3-0 ce li danno tutti
Mi sembrano commenti intelligenti e pacati, non so noi se dopo aver perso 5 a 1 avremmo commenti del genere....
“Ciclo finito” “Il mister è in crisi, molte grazie e saluti” “Calciomercato disastroso, giocatori stra pagati che valgono meno di Holm e Piccoli” “Alla Società interessano solo le plusvalenze, speriamo di salvarci” “I giocatori non seguono più l’allenatore “
Sarebbero così molto commenti e, per l’occasione, tornerebbero all’attacco utenti che tornano qui giusto 4/5 volte l’anno per scrivere le solite dabbenaggini
Perfetto anche io
E' wrestling, non e' calcio, gli americani del milan vogliono l'intrattenimento saranno contentissimi dello spettacolo
centro destra XD mi sono sbagliato
di questi tempi la differenza è proprio poca :ride_molto:
Fonseca nel post gara:
Il rigorista è Pulisic 😅
E in tribuna c'era il fratello del tamarro che s'è gustato l'espulsione dopo il fischio finale 😂
Mi sembrano commenti intelligenti e pacati, non so noi se dopo aver perso 5 a 1 avremmo commenti del genere....
fee e il Milan?!? Minkiaaa oh.. porko dighel... il Milan oh... (Cit.)
bella questa :brao:
Seppur io odi la viola come e più del Milan, questa sconfitta dei rossoneri mi fa godere come un riccio, probabilmente per la soddisfazione di vedere umiliato quel tamarro di menta di Theo Hernandez
Il problema non era tanto la valutazione, che possiamo essere d'accordo qualche mese fa poteva essere eccessiva ( come quella di un idraulico chiamato la domenica mattina) , ma il commento tecnico fatto da gente che alassimo del Mateo, aveva visto gli highlights di qualche partita del Genoa o in Nazionale.
Mancini invece ci aveva visto giusto con lui e pure con Zaniolo al tempo convocato , quando tutti non sapevamo manco chi fosse.
Auguri Otis
Sugli highlights di dazn c'è l'espulsione del capitano milanmerdista... È l'ultima scena
Grazie , me l'ero perso.
Quindi dovrebbero essere minimo 2 giornate....
Congratulations
Leggevo i convocati per la Nazionale. A parte Toloi gli infortunati sarebbero stati convocati. Tra i rimasti Ederson è tra i convocabili e lo stesso Zaniolo ci auguriamo torni tra i convocati e con lui anche Carnesecchi anche se la concorrenza sui portieri è forte al momento.
Rimarrebbero fuori solo oltre a Toloi, Cuadrado, i due portieri di riserva, De Roon e Zappacosta. Tutti diciamo per l'età anche se ancora meriterebbero di starci, in particolare gli ultimi due
Unico brutto anatroccolo al momento Godfrey!! Oggetto ancora mister...ioso!!
Speriamo in una sua trasformazione in cigno quanto prima, dopodiché Zingonia durante la sosta per le nazionali può chiudere!!
Che Atalanta!!
Io ero fra quelli poco convinti ma che dichiarava pieno sostegno a lui e che chiedeva a lui di farmi ricredere e sorprendermi . Contento di vedere che lo sta facendo , ma tanto contento !
soprattutto mi piace il fatto che è motivatissimo e applicassimo a crescere negli elementi in cui sembrava più carente ( tecnica e funzionalità al gioco di squadra ) Alla fine sarà un grande stimolo anche per SCAMAH in quello in cui lui è carente ( agonismo distribuito nell’arco degli interi 90/95 minuti )!
Credo abbia sbagliato tutto il possibile...e su 3 rigori nemmeno uno andava fischiato...non sarà mica calcio questo?! Colpa anche dei giocatori comunque che si stanno adattando a diventare attori.
Felicitazioni ai neo genitori!
Nulla .Non c è nessun secondo fine ,non volevo certo etichettare nessuno come untore o dargli dell incompetente .
Era un modo divertente per ridere anche di se stessi ,e riflettere su come a volte si facciano valutazioni completamente fuori luogo a priori ,magari senza nemmeno aver mai visto giocare un calciatore basandosi solo sui numeri .
La critica per una partita giocata male ci sta ,un giudizio tranciante dato senza nemmeno aver visto un minuto con la nostra squadra un giocatore un po meno .
Ovviamente ognuno è libero di scrivere le proprie impressioni, ma un pochino di autocritica quando si prende un granchio andrebbe fatta ,giusto per onestà intellettuale.
Un cinematografo ridicolo .Regia Pairetto (che cerca di riguadagnare il titolo di peggiore arbitro dopo aver perso il trono da Rapuano)
Succedono cose e li chiamano (e fischiano) rigori. Papero Dodo alta scuola
Gabbia anche.
Il fatto che non trovi negli ailaits l'espulsione del galletto Merdanez con insulti incorporati, mi conferma che e' gia' iniziato l'insabbiamento ... poi la sosta delle Nazionali arriva a pennello (pure per dimenticare la pioggia di bicchieri semipieni sui Cagliaritani)
Grande show by DeSiervo productions
Sugli highlights di dazn c'è l'espulsione del capitano milanmerdista... È l'ultima scena
:dea02::dea::deaflag:
Buongiorno e buona settimana a tutti
e sempre FORZA ATALANTA !
info logistica x la partita col Celtic: secondo voi quale è il modo più rapido per raggiungere l’aeroporto dallo stadio con un volo da prendere alle 23 ? anche eventualmente uscendo un po’ in anticipo se proprio necessario 🤨
Dovessi andarci io, mi farei una camminata fino a porta nuova (dallo stadio ci metti un quarto d'ora/venti minuti) dove alle 21.15 parte il pullman che in altri 15/20 minuti ti porta in aeroporto. Se pensi sia tardi c'è una corsa alle 20.55 ma devi uscire prima della fine della partita.
Piscine d'itaglia in grande spolvero
Un cinematografo ridicolo .Regia Pairetto (che cerca di riguadagnare il titolo di peggiore arbitro dopo aver perso il trono da Rapuano)
Succedono cose e li chiamano (e fischiano) rigori. Papero Dodo alta scuola
Gabbia anche.
Il fatto che non trovi negli ailaits l'espulsione del galletto Merdanez con insulti incorporati, mi conferma che e' gia' iniziato l'insabbiamento ... poi la sosta delle Nazionali arriva a pennello (pure per dimenticare la pioggia di bicchieri semipieni sui Cagliaritani)
Grande show by DeSiervo productions
info logistica x la partita col Celtic: secondo voi quale è il modo più rapido per raggiungere l’aeroporto dallo stadio con un volo da prendere alle 23 ? anche eventualmente uscendo un po’ in anticipo se proprio necessario 🤨
credo che fosse anche lí una respinta della difesa
Congratulazioni e auguri.
Che dire? Una gioia grande per voi due, brava la mamma, auguri al papà, Anna inizia per A come Atalanta chi ben comincia...un abbraccio affettuoso da tutti noi
Basta leggere il cognome e si capisce perché uno di una tale scarsezza sia ancora in attività. Ne ha combinate davvero di tutti i colori da entrambe le parti.