Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Non è che i problemi li hai solo tu, i problemi fanno parte della vita e sono fatti per essere risolti ove possibile
Lo so che i problemi non li ho solo io, e c'è chi ne ha di peggiori, io però penso ai miei, alla vita che facevo fino a dieci anni fa e che adesso, per vari motivi, non posso più fare. Chiudo qui il discorso se no mi deprimo ancora di più.
Io non avrei convocato Pasalic.
Le sue peggioi partite sono coincise con la sosta per le nazionali'
Partita PRIMA della sosta: male o malissimo.
Partita DOPO la sosta: normalmente bene
Ma Comi è sotto squalifica, non si rischia la sconfitta a tavolino a portare in panchina uno squalificato??
Ma non è vero, è andata bene anche il giovedi di settembre, hai visto l' Arsenal umiliare il psg?
Dai pier, vedrai che andrà bene anche il primo sabato di ottobre.
E così via, a breve andremo bene tutti i giorni.
Speriamo...
Concordo con entrambi e propongo il 2037
Errore di stompa era 2007
Mangiapoco che cognome e'???
Del Como ne riparliamo tra qualche nese?
Forse del Parma. Non dico che andranno in Europa ma hanno un' ottima qualità tecnica e una bella idea di gioco già ben strutturato. Quindi possiamo parlarne in qualsiasi momento perché è un giudizio a prescindere dal momento.
Mangiapoco che cognome e'???
Gran bella squadra il Como, loro sembrano davvero lamprima Atalanta. Mi domando come sto Nico Paz sia al Como...in questo rimpiango la voglia di scoprire nuovi talenti che avevamo mentre quest'anno ci siamo fiondati su usato sicuro e costoso, ma non so se sia per l'Atalanta la cosa migliore (almeno fino a che le plusvalenze sì potranno fare).
Del Como ne riparliamo tra qualche nese?
Concordo con entrambi e propongo il 2037
Cosa hanno adoperato le forze dell’ordine tedesche ? Ancora dobermann e pitbull come a Colonia ?
Fischia se mee lo ricordo quel giorno 💪💪💪
Fabregas va portato a Bg dal 2027.
"Kejo: "Fabregas va portato a Bg dal 2027."
A fare cosa?
Il vice del Gasp?
"Momentismo" ....... che brutta cosa! ........
insomma io sono contento che hanno fuori Mali, Badelj e Frendrup.....il centrocampo è comunque il reparto chiave
Assolutamente, ma è successo spesso di assistere a prestazioni inadeguate proprio con squadre avversarie decimate. Meglio tenere alte le motivazioni
Chiedo aiuto per cambio nome per domani. Sto provando ma mi compare questo errore, qualcuno mi può aiutare? "PREZZO NON PRESENTE PER IL TIPO POSTO CS"
Fabregas va portato a Bg dal 2027.
dovranno stare bene attenti se non vogliono che salti tutto.
oppure
il loro obiettivo è far saltare tutto e resteranno una ventina di super club super ricchi.
ad oggi nessuno Italiano.
Non penso che salterebbe tutto.
I piu' forti farebbero ancor piu' la parte del leone (attraendo tutti i migliori, e accapparandosi anche la fetta maggiore dei diritti TV) e tutte le altre squadra farebbero da "comparse".-
Ti ringrazio per l'augurio
Forza e coraggio, mi auguro il peggio possa passare
Certo che tifo ancora l'Atalanta, però mi girerebbero non poco, soprattutto se dovessimo perdere la partita, magari dopo averla vinta sul campo, per una cazzata del genere (ci è già capitato tanti anni fa). Bastava convocare un altro difensore dell'Under 23 e non Comi per essere fuori da tutto.
Ma se la sconta stasera , Atalanta Giana, perché non dovrebbe essere apposto x domani ??
Quest'anno, a parte mercoledì, va male pure lei...
Ma non è vero, è andata bene anche il giovedi di settembre, hai visto l' Arsenal umiliare il psg?
Dai pier, vedrai che andrà bene anche il primo sabato di ottobre.
E così via, a breve andremo bene tutti i giorni.
Sto leggendo. Di notte non dormo, ma non per l'Atalanta. Non ti sto a dire i problemi che ho tra salute, famiglia e lavoro...
Non è che i problemi li hai solo tu, i problemi fanno parte della vita e sono fatti per essere risolti ove possibile
Loro vengono da un periodo difficile, l’ambiente è teso, hanno subito diversi infortuni…questa è una partita trappola da manuale.
É una di quelle che ha tutto affinché possa andare tutto per il verso sbagliato, noi dovremo essere bravi ad invertire questa tendenza
insomma io sono contento che hanno fuori Mali, Badelj e Frendrup.....il centrocampo è comunque il reparto chiave
Il Como gioca bene, ha personalità grazie al carisma del loro mister....non so quanto dureranno ma non sono una cenetentola
personalità e carisma sicuramente ed anche un paio di bei giocatori, a metà campo stanno dominando come contro di noi
Immagino che allevatore non sia un refuso...
Ha allevato fior fior di allevatori, jachini ne è l'emblema
"Il parere dello studioso è una cagata pazzesca" [cit. rag. Ugo Fantozzi]
Mè sàì de còsa à sparla sedenò lè mèi fa sito a olte
Penso che la visione del curvaiolo manesco di turno possa avere meno credibilità di chi studia i fenomeni con un approccio tecnico, scientifico e di rilevanza accademica.
Pensare che tutti gli scontri dello scorso anno e questo episodio sia da imputare a mere rivalità sportive di facinorosi nullafacenti, con tutto il rispetto, é piuttosto ingenuo.
Da quando è mondo, una moltitudine di delinquenti strumentalizza il calcio per attingere a finalità ben diverse
Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit.... o piu' semplicemente BANGKOK :)
In Thailandia ci si va per altro...
Ma sul gol di strefezza è colpa di caprile ?
Era sulla bisettrice almeno ????
Chiedo per un amico .
A proposito di infortuni e di farci giocare a tre giorni dalla partita di UCL. Vorrei chiedere a quelle menti da intelligenza demenziale che stabiliscono anticipi e posticipi se pensano alla salute dei giocatori e ai loro tempi di recupero fisico. In due giorni (giovedi e venerdi) non recuperi fisicamente una partita giocate a livelli alti come ormai devi fare in Europa ma anche in qualsiasi campionato top per vincere una partita. Poi speriamo che domani non si rompa qualcun altro...
Fabregas va portato a Bg dal 2027.
Napoli - como sembra la copia della nostra partita. Bene il como
Per ora l unica differenza che con noi NicoPaz tira è becca Kolasinac e autogol, a Napoli becca il palo😂
IL "liberismo economico" sara' anche considerato da molti come il "bene assoluto", ma io non penso che lo sia perche' finisce per favorire i pio' forto, a scapito di tutti gli altri.
Per l'Atalanta non sarebbe certamente un bene (Koop se ne sarebbe andato a "ZERO".
>
E se anche tornassimo in B? Che problema c è? Non tifi più l Atalanta? Dai Pier fa ol brao per piaser
Certo che tifo ancora l'Atalanta, però mi girerebbero non poco, soprattutto se dovessimo perdere la partita, magari dopo averla vinta sul campo, per una cazzata del genere (ci è già capitato tanti anni fa). Bastava convocare un altro difensore dell'Under 23 e non Comi per essere fuori da tutto.
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Le risposte sarebbero già in mano alle Società: le penali per rescissione anticipata dei contratti, ad esempio. Ma dubito che un tribunale europeo riesca a far applicare una sentenza tanto radicale quanto impugnabile da parte delle Società tramite i propri Organi rappresentativi (FIFA, UEFA e, territorialmente di competenza italiana, FIGC).
Gran bella squadra il Como, loro sembrano davvero lamprima Atalanta. Mi domando come sto Nico Paz sia al Como...in questo rimpiango la voglia di scoprire nuovi talenti che avevamo mentre quest'anno ci siamo fiondati su usato sicuro e costoso, ma non so se sia per l'Atalanta la cosa migliore (almeno fino a che le plusvalenze sì potranno fare).
Mi spiace sentire ciò, Pier. Finché si parla di calcio e di Atalanta si può scherzare e fare la battuta, sul resto un po' meno. Pertanto in bocca al lupo e tieni duro!
Ti ringrazio per l'augurio
Napoli - como sembra la copia della nostra partita. Bene il como
Il Como gioca bene, ha personalità grazie al carisma del loro mister....non so quanto dureranno ma non sono una cenetentola
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Purtroppo questo è lo stile della UE! Un coacervo di leggi ultraliberali tese a ribaltare e scardinare equilibri giuridici nazionali che si erano sedimentati negli anni (non tutti buoni per carità) allo scopo di favorire le corporazioni trans e sovranazionali! Lobby lobby lobby
Niente di così tragico, passiamo solo dalla Champions alla serie B...
E se anche tornassimo in B? Che problema c è? Non tifi più l Atalanta? Dai Pier fa ol brao per piaser
Se perdiamo a tavolino cosa succede? Muore qualcuno? Mochela fo de fa ol menagramo ogni olta, perché quando an vens ta scriet mai !!!!
Niente di così tragico, passiamo solo dalla Champions alla serie B...
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Si, è proprio come dice Speedking
Come fai ad esserne così certo? Hai letto il regolamento?
E’ tutto una questione di arbitraggio che in Italia è tutto diverso rispetto al resto di Europa
Forse "non tutto" una questione di arbitraggio ....
Ma una buona parte certamente SI.
A parte il fatto che l'Atalanta non sia di certo una delle preferite degli arbitri dell'AIA,, penso che si tratti anche di una impostazione "impropria": gli arbitri dell'AIA tendono a considerare il "takle" come una specie di fallo, di per se.
All'estero, il "takle" e' invece la base legittima del contenimento difensivo.
Sto leggendo. Di notte non dormo, ma non per l'Atalanta. Non ti sto a dire i problemi che ho tra salute, famiglia e lavoro...
Mi spiace sentire ciò, Pier. Finché si parla di calcio e di Atalanta si può scherzare e fare la battuta, sul resto un po' meno. Pertanto in bocca al lupo e tieni duro!
Napoli - como sembra la copia della nostra partita. Bene il como
Ti piace prendermi il culo, questo l'ho capito. Dopo voglio vedere cosa dici se perdiamo davvero a tavolino. Con tutti i difensori che ha l'Under 23, per essere fuori da tutto io oggi Comi non l'avrei convocato.
Se perdiamo a tavolino cosa succede? Muore qualcuno? Mochela fo de fa ol menagramo ogni olta, perché quando an vens ta scriet mai !!!!
Ti ringrazio 😘
Ti piace prendermi il culo, questo l'ho capito. Dopo voglio vedere cosa dici se perdiamo davvero a tavolino. Con tutti i difensori che ha l'Under 23, per essere fuori da tutto io oggi Comi non l'avrei convocato.
In bocca al.lupo....spero che la Dea ti dia un pò di sollievo ogni tanto...
Ti ringrazio per l'augurio.
È vero l'Under 23 gioca stasera quindi Comi sconta la squalifica e domani può giocare. Il tuo ragionamento fila, speriamo sia davvero così.
Si, è proprio come dice Speedking
In bocca al.lupo....spero che la Dea ti dia un pò di sollievo ogni tanto...
Quest'anno, a parte mercoledì, va male pure lei...
Sto leggendo. Di notte non dormo, ma non per l'Atalanta. Non ti sto a dire i problemi che ho tra salute, famiglia e lavoro...
In bocca al.lupo....spero che la Dea ti dia un pò di sollievo ogni tanto...
Cazzarola come sei spiritoso...
Ti ringrazio 😘
ocio che se ti legge pieralbino stanotte non dorme
Sto leggendo. Di notte non dormo, ma non per l'Atalanta. Non ti sto a dire i problemi che ho tra salute, famiglia e lavoro...
State a casa..... :faccinacheprega:
Jim non convocato e non infortunato (nessuna diagnosi)....pare abbia litigato col Vate.....si scherza nè...speriamo rientri presto
ocio che se ti legge pieralbino stanotte non dorme
Ho chiesto ad uno studioso che studia, dal punto di vista accademico, le relazioni e le dinamiche che intercorrono fra le strutture e le forme di tifo organizzato e certi attori politico-istituzionali.
Mi ha solo detto che le presunte rivalità, regolamento dei conti, gemellaggi ecc…sono solo un pretesto per generare disordini, conflittualità e senso di incisore a legato agli eventi sportivi. Ha aggiunto che, per quel che concerne certe dinamiche interne le dinamiche di potere interne alla UEFA, se non si riescono a cambiare certi paradigmi dall’interno…si esercitano pressioni dall’esterno sfruttando certi gruppi organizzati che si prestano al giuoco (per chiari motivi di opportunità). Gli accadimenti dello scorso anno e quelli crescenti che si verificheranno quest’anno, a suo dire, appartengono ad una medesima trama e “chi ne è interessato, ha ben recepito il messaggio”.
"Il parere dello studioso è una cagata pazzesca" [cit. rag. Ugo Fantozzi]
Mè sàì de còsa à sparla sedenò lè mèi fa sito a olte
Io NON penso che si tratti di "saper gestire la partita".
E' proprio il Gasp-gioco.ad essere veramente diverso dal normale calcio (imclusi i "tempi" e l'ontensirta' (.
Vedasi anche recente intervista di Burdisso).
Tranquillo, al massimo perdiamo a tavolino!
Cazzarola come sei spiritoso...
U23 gioca stasera quindi Comi non giocando sconta la squalifica e domani può giocare
È vero l'Under 23 gioca stasera quindi Comi sconta la squalifica e domani può giocare. Il tuo ragionamento fila, speriamo sia davvero così.
Come si potrà conciliare con il fatto che chissà quanti giocatori vorranno comunque un bel pluriennale? 🤔
Se due controparti capaci di intendere e volere firmano per 5 anni perché una, il giocatore, può scioglierlo?
Magari si metterà sempre una clausola rescissoria, magari a scalare, così sarà tutto definito prima e non vi sono motivi per azzerarlo
Si farà come nel basket europeo
Contratti massimo triennali.
Pagamento di by out in caso di rescissione anticipata.
Jim non convocato e non infortunato (nessuna diagnosi)....pare abbia litigato col Vate.....si scherza nè...speriamo rientri presto
Con tutto il dovuto rispetto, Otis, a me sembra che i tuoi commenti, a volte. pecchino in po' di eccessivo ottimismo (quando si vince) e di altrettanta negativita' (quando si perde).
La squadra e' in uno stadio intermedio di preparazione e non tutti gli elementi (ad esempio, Zaniolo e Retegui), pur essendo ottimi, non hanno ancora assimilato sufficientemente il Gasp-gioco.
Il Gasp-gioco (pur avendo sue caratteristiche specifiche) e' chiaramente nel filone del "total football" che deriva il proprio nome dal "total pressing".
A proposito, penso che sarebbe utile a molti leggere qualcosa sul "total football" e sul "total pressing" (che stanno alla base del Gasp-gioco).
Anche senza scomodare i libri di testo, penso che sarebbe molto utile leggere l'artucolo "total football" sulla versione in inglese di Wikipedia.
Le versioni in italiano, olandese, francese, tedesco e spagnolo. tutte copie una dell'altra, sono invece di una banalita' esasperante, unita a vera e popria ignoranza delle origini - pensa che sembrano far origibare il "total football" mella meta' degli anni '70 (nazionale olandese ai mondiali de 1974) mentra esistono testi datati 1921 che spiegano in dettaglio "total football" e "total pressing".(gia' applicati in Olanda dal 1911).
Cosa hanno adoperato le forze dell’ordine tedesche ? Ancora dobermann e pitbull come a Colonia ?
Fuori lo stadio manco li ho visti.
Infatti...Comi è squalificato con l'Under 23 e può giocare in serie A? Spero che la società si sia informata bene...
Tranquillo, al massimo perdiamo a tavolino!
poi leggo che c'è Comi.. ma non ha preso il rosso l'ultimo match?
U23 gioca stasera quindi Comi non giocando sconta la squalifica e domani può giocare
poi leggo che c'è Comi.. ma non ha preso il rosso l'ultimo match?
Infatti...Comi è squalificato con l'Under 23 e può giocare in serie A? Spero che la società si sia informata bene...
Forse al Mateo farà bene perchè è sembrato un po' giù di forma. Per il Magallanes milanese un'occasione per migliorare
Niente Berat purtroppo. Speriamo non sia un infortunio lungo
Zio Steve, compraci il New Saints of Oswentry Town & Llansantffraid Football Club!
Solo per il nome i fanno simpatia!
Il migliore di tutti è Vagli vicino a Lucca. Come Brembate c'è Vagli Sopra e Vagli Sotto
Praticamente scalvini rompe il crociato 2 mesi prima di scamacca ma ritornano in campo entrambi a gennaio....🤔
Quindi Jimmy non c'è..
poi leggo che c'è Comi.. ma non ha preso il rosso l'ultimo match?
Quindi Jimmy non c'è..
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Detta così è un po' strana forte, neanche il preavviso?
Già da adesso i contratti non valgono nulla. gobbomeiners a parte ti è mai capitato di ricevere lettere o mail di banche, assicurazioni, società di gas, luce, telefonia con la dicitura "proposta unilaterale di modifica del contratto", dove o accetti o cambi compagnia, per non parlare dei contratti di lavoro che tu firmi a determinate condizioni ma poi per la dicitura "salvo modifiche al CCNL" ti cambiano IN PEGGIO, le condizioni? ( Per quel che riguarda me, domeniche e festività lavorative, niente più mensa, pausa a carico, no maggiorazioni lavoro domenicale, abrogazione del compenso deroghe domenicali, e dulcis in fundo, straordinarie non pagate?
Del resto come disse nel 1914 il ministro degli esteri tedesco "i trattati sono pezzi di carta"
C'è da dire che seguono pari pari il solco tracciato dalla stato italiano, quando ho cominciato a lavorare avevo "stipulato " un contratto che dopo 35 anni di lavoro sarei andato in pensione, adesso mi ritrovo con 8 anni in più. Sorpresa.........:tafazzi::tafazzi:
Come si potrà conciliare con il fatto che chissà quanti giocatori vorranno comunque un bel pluriennale? 🤔
Se due controparti capaci di intendere e volere firmano per 5 anni perché una, il giocatore, può scioglierlo?
Magari si metterà sempre una clausola rescissoria, magari a scalare, così sarà tutto definito prima e non vi sono motivi per azzerarlo
Chi era Carlo Mazzone? Chiedetelo a Gabriella Bernardini, vedova di Bruno Beatrice, chi era Carlo Mazzone...
Bravo Paci Beatrice e morto sputando sangue anche Mattolini Bertini tutti i suoi giocatori alla fiorentina negli anni 70 con pseudo medici compiacenti
ma naturalmente lui nn beveva quella merda e campato a lungo e quasi una figura simpatica x tanti
Ve detto che è stato un grande dai…. Dopo tanti anni si può anche dire… e poi ci ha coinvolto per sempre nella storia con questo suo gesto
Scusami ma se c'è un episodio che consegna l'Atalanta alla Storia calcistica è l'impresa di Dublino sotto la guida di San Giampiero da Grugliasco (che se facesse la stessa cosa di Mazzone a Firenze, Roma o Milano verrebbe esiliato in Siberia) mica un pareggio al rigamonti.
Non sapevo della lettura dei tifosi Bresciani, che ho trovato interessante. Però ho sempre guardato a quel gesto come posso guardare Renato Pozzetto in uno sketch. Un comico. E continuo a vederla così...
Lo ritroveremo a Stoccarda, giusto?
Urca Wolfo ma il sindacato della tua categoria è rappresentato dai padroni ? Che contratto hai?
GDO
Osservazione esatta, a mio avviso. Più che non essere utile, sarebbe una "rivoluzione" impossibile, perché negli States chi accede ai college paga, e tanto. Non è pensabile che l'accesso a una scuola calcio o a un settore giovanile possa costare come se si frequentasse la Bocconi...
Gli atleti NCAA sono quasi tutti con borse di studio che coprono retta e quant'altro, non pagano niente. Allo stesso tempo giocano completamente gratis (non possono neanche fare sponsorizzazioni) nonostante generino un giro d'affari milionario per i loro college.
L'unica eccezione è la NHL dove i college non contano praticamente niente, i giocatori vengono quasi tutti da squadre di campionati regionali giovanili (U23 o giù di lì), e sono professionisti a tutti gli effetti già a 18 anni.
Bravissimo totalmente d'accordo con tè.....anzi già chi andrà a Stoccarda ci vada per lo meno deciso.... consapevole che nn puoi stare tranquillo rilassato....gemellati con i cesenati.....mentre i suini con il Norimberga...
Lo Schalke è gemellato con il Norimberga e Salernitana, sono abbastanza sicuro anche che c'è amicizia tra quelli dello Schalke e Brescia.
Penso che gli scontri siano dovuti anche per questo motivo, oltre alla rivalità che hanno con l'Eintracht.
Di solito gli UItras in Germania si mettono d'accordo per menarsi nei boschi lontano dal casino.
Leggo di "contratti che non valgono niente".
Mica tanto. Magari varranno poco a livello "etico", ma a livello legale ed economico sono quello che consente a società come l'Atalanta di rimanere competitive. Se uno si svincola a 0 col cavolo che rimpiazzi Hojlund con CdK e Scamacca, o l'ammutinato con Samardzic e Retegui.
Verrà anche ricordato per gli incitamenti a spaccare le caviglie ai vari Platini, Zico e Maradona quando era allevatore dell'Ascoli
Immagino che allevatore non sia un refuso...
Credo che con certi soggetti chiunque si piscerebbe addosso….questi arrivano a sapere dove abiti , come si chiamano i tuoi figli e le tue abitudini quotidiane…lascerei stare certi discorsi. Ciò detto , io in ricordo dell episodio direi 1-1 (anzi , 3-3) , palla al centro…dato che Mazzone era da tempo che si prendeva insulti a non finire dalla
nostra curva (che poi , mai neanche capito il motivo…). La sola cosa che mi darà sempre fastidio vedere quel bradipo di Taibi in porta…🥶🥶🥶
Caro albisarnico, c'è un modo per non farsi ricattare. Dimettersi. Capisco la paura, ma non stare lì a farsi comandare strapagato. Io credo che Gasp avrebbe un atteggiamento molto diverso. C'è la dignità prima dei soldi... Un eroe italiano disse che chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Parafrasando, si può allontanarsi da quell'ambiente (morire) per non dover aver paura....
Ve detto che è stato un grande dai…. Dopo tanti anni si può anche dire… e poi ci ha coinvolto per sempre nella storia con questo suo gesto
Ma grande per cosa??? Se l'avesse fatto uno meno paraculato sarebbe stato bollato a vita come provocatore, poco professionale, ecc. ecc.
La verità è che fu uno stratagemma per ingraziarsi gli ultras bresciani, cosa peraltro non riuscita.
I grandi sono ben altri (Bearzot, Bagnoli, Gasperini per citarne alcuni)
boh sembra che possa diventare un po come il basket... contratti annuali, a fine stagione si tratta l'eventuale rinnovo, tagli anche durante la stagione con possibilità di sostituzione del giocatore praticamente durante tutta la stagione... certo finirebberole grandi plusvalenze.
Vero, ma non del tutto. Forse si dimentica che i principi enunciati dalla sentenza sono di fatto applicabili a tutte le società sportive professionistiche, quindi anche al mondo del basket... e oltre.
Andrebbe a incidere su tutti gli atleti professionisti, salvo forse quelli dipendenti da corpi militari.
Hai ragiobe Fracan.
Zaniolo, Retegui e aktri nin hanni ancira avuto il tempo necessario per assimilare il Gaso-gioco,
Quando saranno totalmente integrati, l'Atalanta sara' ancora piu' forte.
Loro vengono da un periodo difficile, l’ambiente è teso, hanno subito diversi infortuni…questa è una partita trappola da manuale.
É una di quelle che ha tutto affinché possa andare tutto per il verso sbagliato, noi dovremo essere bravi ad invertire questa tendenza
Cosa hanno adoperato le forze dell’ordine tedesche ? Ancora dobermann e pitbull come a Colonia ?
Fi** son passati 30 anni!
Si ma fidati, l'anno prima vincemmo 3a0 in campo neutro di Reggio Emilia e gli insulti se li prese dai suoi tifosi, stesso coro "Carletto Mazzone romano di m..." Cantato dai suini, io ero presente e lo ricordo bene.....allora però non si mise a sbraitare come un invasato ricordando che la su' mamma era de Trastevere e cazzate simili, riposi in pace ma personaggio di cui faccio volentieri a meno
Mai fregat an casso de Mazzone.
Sono sempre stato un estimatore di Gasperini (e tuttora lo sono).
Ma non e' vero che Gasperini abbia "inventato" il total pressing" come dice Burdisso (che stimo pure moltissimo sia come giocatore che come persona).
Di "total pressing" (base iniziale del "total football") scriveva gia' un giornalista/scrittore inglese nel 1921.
Il "total pressinf" e' nato in Olanda (attorno al 1911) ad opera di alcuni tecnici inglesi.
Secondo il primo resoconto dell'epoca, un gruppo di tecnici inglesi decise di sperimentare il "total football" in Olanda, e subito dopo nella "valle del Danubio" (Aistria e Ungheria in particolare) per poi proseguire in altri paesi del "continente".
La ragione per cui fu scelto il "continente" (rispetto al Regno Unito) risiedeva primcipalmente nella diversa struttura sociale.
All'epoca, nel "continente" erano attratti dal "soccer-football" i giovani di tutte le classi sociali.
Nel Regno Unito, invece:
(a) i giovani della Middle Class e dell Upper Middle Class frequantavano i "colleges" dive si giocava "rugny football" in campi curatissimi.
(b) i giovani della Working Class giocavano invece dove potevano (parchi pubblici, strade e piazze) un tipo di "football" che noi, oggi, chiamiamo "calcio".
Dopo la costituzione della Rugby Union. quello che inizialmenye veniva chiamato "football", e successivamente "rugby football" venne semplicemente chiamato "ruhny".
Dopo la successuva costituzione della "FA", il "calcio" della "Working Class" venne definitivamente chiamato "football", ma questo non si estese a tutte le "nazioni" del Regno Unito, e tantomeno, alle "colonie" (ed ex-colonie) dove il "calcio" continuo' ad essere chiamato "soccer".(e NON "football")
Il termine "football" beniva invece usato (e viene tuttora usato) rispettivamente per "Gaelic football", "American football", "Australian Rules Football", e tante altre tipologie di footbll.
Il grandissimo merito di Gasperini e' stato quello di riuscire a riproporre in Italia il "total football" (con tanto di "total pressing") contro l'ostilita' di molti.
.
Ho dimenticato di scrivere che il "Gasp-gioco", pur deivando chiaramente dal "total football" di inizio '900 (con tanto di "total pressing") contiene importanti innovazioni.
Ho pure dimenticato di scrivere che Gasperini ha ragione a risentirsi quando allenatori stranieri (magari pensando di farhli un complimento) attrubuisco una eccessiva importanza al "total pressing" (importante tecnica di riconquista palla) tralasciando le ancora piu' importanti tecniche offensive di "possesso palla" (anch'esse derivanti dal "total football" ma con importanti innovazioni gasperiniane).
Ma ogni anno ci dobbiamo,sorbire la corsa di un allenatore di una squadretta ormai lontana anni luce da noi? E basta
E’ la sola soddisfazione che hanno , poer marter..sodisfasiù di poarecc
Ve detto che è stato un grande dai…. Dopo tanti anni si può anche dire… e poi ci ha coinvolto per sempre nella storia con questo suo gesto
Ricordarsi sempre che non si va in gita scolastica… oggi nelle trasferte europee che ho fatto ho visto troppa gente che crede di fare del turismo a poco prezzo….
Possiamo chiudere .
Squadre che potranno sopravvivere solo dai diritti TV.
La stragrande maggioranza dei giocatori professionisti avrà stipendi da fame, in favore di quei pochi che avranno il "potere" di strappare ingaggi faraonici.
Come faranno società come la nostra a essere competitive?
Già da adesso i contratti non valgono nulla. gobbomeiners a parte ti è mai capitato di ricevere lettere o mail di banche, assicurazioni, società di gas, luce, telefonia con la dicitura "proposta unilaterale di modifica del contratto", dove o accetti o cambi compagnia, per non parlare dei contratti di lavoro che tu firmi a determinate condizioni ma poi per la dicitura "salvo modifiche al CCNL" ti cambiano IN PEGGIO, le condizioni? ( Per quel che riguarda me, domeniche e festività lavorative, niente più mensa, pausa a carico, no maggiorazioni lavoro domenicale, abrogazione del compenso deroghe domenicali, e dulcis in fundo, straordinarie non pagate?
Del resto come disse nel 1914 il ministro degli esteri tedesco "i trattati sono pezzi di carta"
Urca Wolfo ma il sindacato della tua categoria è rappresentato dai padroni ? Che contratto hai?
A tutti i tifosi che si agitano per niente, sperando che finalmente imparino qualcosa
:brinda2:Ma bela forta!
e gridandogli "ada le, bamboss."
Infatti, l'unico modello sostenibile con questa logica è l'NBA che non conosce il vivaio ma sfrutta i college.
Ci vorrebbe quindi una totale rivoluzione ma credo non sarebbe utile a nessuno
Osservazione esatta, a mio avviso. Più che non essere utile, sarebbe una "rivoluzione" impossibile, perché negli States chi accede ai college paga, e tanto. Non è pensabile che l'accesso a una scuola calcio o a un settore giovanile possa costare come se si frequentasse la Bocconi...
Sono sempre stato un estimatore di Gasperini (e tuttora lo sono).
Ma non e' vero che Gasperini abbia "inventato" il total pressing" come dice Burdisso (che stimo pure moltissimo sia come giocatore che come persona).
Di "total pressing" (base iniziale del "total football") scriveva gia' un giornalista/scrittore inglese nel 1921.
Il "total pressinf" e' nato in Olanda (attorno al 1911) ad opera di alcuni tecnici inglesi.
Secondo il primo resoconto dell'epoca, un gruppo di tecnici inglesi decise di sperimentare il "total football" in Olanda, e subito dopo nella "valle del Danubio" (Aistria e Ungheria in particolare) per poi proseguire in altri paesi del "continente".
La ragione per cui fu scelto il "continente" (rispetto al Regno Unito) risiedeva primcipalmente nella diversa struttura sociale.
All'epoca, nel "continente" erano attratti dal "soccer-football" i giovani di tutte le classi sociali.
Nel Regno Unito, invece:
(a) i giovani della Middle Class e dell Upper Middle Class frequantavano i "colleges" dive si giocava "rugny football" in campi curatissimi.
(b) i giovani della Working Class giocavano invece dove potevano (parchi pubblici, strade e piazze) un tipo di "football" che noi, oggi, chiamiamo "calcio".
Dopo la costituzione della Rugby Union. quello che inizialmenye veniva chiamato "football", e successivamente "rugby football" venne semplicemente chiamato "ruhny".
Dopo la successuva costituzione della "FA", il "calcio" della "Working Class" venne definitivamente chiamato "football", ma questo non si estese a tutte le "nazioni" del Regno Unito, e tantomeno, alle "colonie" (ed ex-colonie) dove il "calcio" continuo' ad essere chiamato "soccer".(e NON "football")
Il termine "football" beniva invece usato (e viene tuttora usato) rispettivamente per "Gaelic football", "American football", "Australian Rules Football", e tante altre tipologie di footbll.
Il grandissimo merito di Gasperini e' stato quello di riuscire a riproporre in Italia il "total football" (con tanto di "total pressing") contro l'ostilita' di molti.
.
boh sembra che possa diventare un po come il basket... contratti annuali, a fine stagione si tratta l'eventuale rinnovo, tagli anche durante la stagione con possibilità di sostituzione del giocatore praticamente durante tutta la stagione... certo finirebberole grandi plusvalenze.
Diciamo che una grossa fetta di ultras europei e' piuttosto incline a seguire istanze che con le rivalità calcistiche hanno poco a che vedere privilegiando altro (nazionalismo, razzismo, schieramento politico)
Sicuramente.... sfondi porta aperta....era così anche in Italia....la politica poi nelle curve.... skinhead in quelle di destra...centri sociali anarchici violenti a sinistra....niente da dire.....
Bene così ,come adesso d’altra parte i contratti non varranno,nulla
Già da adesso i contratti non valgono nulla. gobbomeiners a parte ti è mai capitato di ricevere lettere o mail di banche, assicurazioni, società di gas, luce, telefonia con la dicitura "proposta unilaterale di modifica del contratto", dove o accetti o cambi compagnia, per non parlare dei contratti di lavoro che tu firmi a determinate condizioni ma poi per la dicitura "salvo modifiche al CCNL" ti cambiano IN PEGGIO, le condizioni? ( Per quel che riguarda me, domeniche e festività lavorative, niente più mensa, pausa a carico, no maggiorazioni lavoro domenicale, abrogazione del compenso deroghe domenicali, e dulcis in fundo, straordinarie non pagate?
Del resto come disse nel 1914 il ministro degli esteri tedesco "i trattati sono pezzi di carta"
Bravissimo totalmente d'accordo con tè.....anzi già chi andrà a Stoccarda ci vada per lo meno deciso.... consapevole che nn puoi stare tranquillo rilassato....gemellati con i cesenati.....mentre i suini con il Norimberga...
Ma parliamo ancora di una squadretta di interregionale gemellata con lo Stoccarda e basta
dovranno stare bene attenti se non vogliono che salti tutto.
oppure
il loro obiettivo è far saltare tutto e resteranno una ventina di super club super ricchi.
ad oggi nessuno Italiano.
Infatti, l'unico modello sostenibile con questa logica è l'NBA che non conosce il vivaio ma sfrutta i college.
Ci vorrebbe quindi una totale rivoluzione ma credo non sarebbe utile a nessuno
Quindi basta certificati medici?
Premessa io in Germania nn c'ero.....dico la mia qui sotto se vedi..... all' estero adesso bisogna stare attenti nn solo nell' Est Europa ma anche nel nord Europa...perfino in spagna portogallo senza poi dimenticare greci e turchi.....nn so' cosa è successo ma con i tifosi dell' atalanta di adesso rischi ovunque.....adesso l' Europa è pericolosa...tutte le nazioni sono in subbuglio...
Diciamo che una grossa fetta di ultras europei e' piuttosto incline a seguire istanze che con le rivalità calcistiche hanno poco a che vedere privilegiando altro (nazionalismo, razzismo, schieramento politico)
il Frankfurt mi sa che è l' Atalanta di Germania da quel punto di vista li, cioè li hanno in simpatia in pochi,pochissimi,quasi nessuno.
occhio per Stoccarda che sarà più o meno uguale. sono gemellati col Cesena e quindi di rimbalzo con i :suni:
Per chi nn lo sapesse gli ultras dello Stoccarda si chiamano COMANDO CANNSTADT..... numerosi e abbastanza tosti.
C’ero!
per me resta l’allevatore!
nessun rispetto per la persona, nessun rispetto per il suo lavoro.
resta solo quello della morte…
solo per questo non lo insulto
Solo indifferenza e preghiere ,ora esiste solo anima e auguro di stare benissimo dove si trova
Ma ogni anno ci dobbiamo,sorbire la corsa di un allenatore di una squadretta ormai lontana anni luce da noi? E basta
dovranno stare bene attenti se non vogliono che salti tutto.
oppure
il loro obiettivo è far saltare tutto e resteranno una ventina di super club super ricchi.
ad oggi nessuno Italiano.
Bene così ,come adesso d’altra parte i contratti non varranno,nulla
Copio e incollo il mio commento al post della multa al Gasp: Il Gasp un provocatore, il compianto allenatore dei suini un eroe.
Funziona così da una vita
Ho chiesto ad uno studioso che studia, dal punto di vista accademico, le relazioni e le dinamiche che intercorrono fra le strutture e le forme di tifo organizzato e certi attori politico-istituzionali.
Mi ha solo detto che le presunte rivalità, regolamento dei conti, gemellaggi ecc…sono solo un pretesto per generare disordini, conflittualità e senso di incisore a legato agli eventi sportivi. Ha aggiunto che, per quel che concerne certe dinamiche interne le dinamiche di potere interne alla UEFA, se non si riescono a cambiare certi paradigmi dall’interno…si esercitano pressioni dall’esterno sfruttando certi gruppi organizzati che si prestano al giuoco (per chiari motivi di opportunità). Gli accadimenti dello scorso anno e quelli crescenti che si verificheranno quest’anno, a suo dire, appartengono ad una medesima trama e “chi ne è interessato, ha ben recepito il messaggio”.
E senso di insicurezza legato agli eventi sportivi*
il Frankfurt mi sa che è l' Atalanta di Germania da quel punto di vista li, cioè li hanno in simpatia in pochi,pochissimi,quasi nessuno.
occhio per Stoccarda che sarà più o meno uguale. sono gemellati col Cesena e quindi di rimbalzo con i :suni:
Bravissimo totalmente d'accordo con tè.....anzi già chi andrà a Stoccarda ci vada per lo meno deciso.... consapevole che nn puoi stare tranquillo rilassato....gemellati con i cesenati.....mentre i suini con il Norimberga...
Ho chiesto ad uno studioso che studia, dal punto di vista accademico, le relazioni e le dinamiche che intercorrono fra le strutture e le forme di tifo organizzato e certi attori politico-istituzionali.
Mi ha solo detto che le presunte rivalità, regolamento dei conti, gemellaggi ecc…sono solo un pretesto per generare disordini, conflittualità e senso di incisore a legato agli eventi sportivi. Ha aggiunto che, per quel che concerne certe dinamiche interne le dinamiche di potere interne alla UEFA, se non si riescono a cambiare certi paradigmi dall’interno…si esercitano pressioni dall’esterno sfruttando certi gruppi organizzati che si prestano al giuoco (per chiari motivi di opportunità). Gli accadimenti dello scorso anno e quelli crescenti che si verificheranno quest’anno, a suo dire, appartengono ad una medesima trama e “chi ne è interessato, ha ben recepito il messaggio”.
in sede di rinnovo card, il tuo amico dovrebbe aver ricevuto immediatamente un foglio stampabile dove e' riportato il numero della nuova card (di solito lo mandano immediatamente all'email che e' stata inserita per il rinnovo). Quel foglio ha anche il barcode della nuova card. Ora bisogna vedere su quale dea card avete mandato la partita. Se su quella nuova va con quel foglio ed entra tranquillamente dal tornello scannerizzando quel bar code. Presumo che il trasferimento l'abbiate fatto sulla numero nuovo naturalmente.
Perfetto. Si. Il mio timore era che il mio amico avesse buttato il foglio (l'è mia a 100 :ride_molto:). Invece l'ha trovata.
Grazie :brao:
Ah beh io mi ricordo ancora negli ultimi incontri di tennis che TeleErica e TeleCristiano glorificarono la settimana della partita tale Joronen come amuleto ex Copenaghen con tanto di servizio televisivo con conclusione del tipo lui sa già come fermare l'Atalanta e Pasalic se lo ricorda ancora nei suoi incubi. ..😀😀😀😀😀😀 gli ha portato bene ...Si. ..a. .SuperMarioPas però. .Al ga facc la manita adoma luu. .
Oppure 40 che attaccano 1 atalantino? Secondo voi gli ultras fanno così?
Premessa io in Germania nn c'ero.....dico la mia qui sotto se vedi..... all' estero adesso bisogna stare attenti nn solo nell' Est Europa ma anche nel nord Europa...perfino in spagna portogallo senza poi dimenticare greci e turchi.....nn so' cosa è successo ma con i tifosi dell' atalanta di adesso rischi ovunque.....adesso l' Europa è pericolosa...tutte le nazioni sono in subbuglio...
Mi pare che tra loro e il Francoforte non ci sia molta simpatia.
il Frankfurt mi sa che è l' Atalanta di Germania da quel punto di vista li, cioè li hanno in simpatia in pochi,pochissimi,quasi nessuno.
occhio per Stoccarda che sarà più o meno uguale. sono gemellati col Cesena e quindi di rimbalzo con i :suni:
Scusate ma se su 40 c'è un "leggermente ferito" secondo voi come è andata? Perché o la polizia ha trovato un pretesto per accusare gli schalke fermati in una guerra agli ultras che come da articolo sembra ben avviata oppure evidentemente qualcuno di chi c'era non era proprio da gita pane e salame...commentate pure quello che volete voi comunque
Oppure 40 che attaccano 1 atalantino? Secondo voi gli ultras fanno così?
Scusate ma se su 40 c'è un "leggermente ferito" secondo voi come è andata? Perché o la polizia ha trovato un pretesto per accusare gli schalke fermati in una guerra agli ultras che come da articolo sembra ben avviata oppure evidentemente qualcuno di chi c'era non era proprio da gita pane e salame...commentate pure quello che volete voi comunque
A tendere non conviene nemmeno ai giocatori, anche perché a tutti verrebbero proposti solo accordi annuali e mediamente a cifre più basse.
Ci sarebbero molti più disoccupati e rose molto più snelle...
Son d'accordo sulla poca convenienza per i calciatori, che tendenzialmente verrebbero pagati "a gettone", con un numero elevatissimo di precari o disoccupati.
Credo che "l'industria" del calcio, come oggi è impropriamente ed esclusivamente concepita, giungerebbe al capolinea.
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Ah ecco, no perché quando anche io do questa versione mi guardano come un matto
Sarà, ma ogni volta che leggo della corsa di Mazzone mi ricordo sempre del Mondo che in copp'Italia da del bast.ardo ad un giornalista in tribuna stampa.
Altri tempi...
Sarà, ma ogni volta che leggo della corsa di Mazzone mi ricordo sempre del Mondo che in copp'Italia da del bast.ardo ad un giornalista in tribuna stampa.
Altri tempi...
Purtroppo certe cose succedono quando sei in campo neutro e giochi in una città con una tifoseria “calda”.. ricordo anche a Kharkhiv, quando giocammo contro lo Shakthar, qualche episodio, ma lì furono i locali a non passarla troppo bene! Avrei voluto vedere questi 30-40 che fine avrebbero fatto fino a 4-5 anni fa 😎😂
A coloro che dopo Bologna si sarebbero sbarazzati di Gasperini,senza considerare chi sarebbe un sostituto all’altezza,ma dopo la vittoria in Germania sono spariti.
A quei tifosi che si sarebbero sbarazzati del Gasp ricordo che c'è sempre libero mister Jachini...
Rui P- Kosso-Comi-Tornaghi-palestra-Bellanova-Ederson-Gyabuaa-Look-Samardzic-Retegui
È da qualche giorno che non riesco ad accedere alla classifica totodea ... Voi riuscite?
colpa nostra, ci stiamo lavorando, sara' online il prima possibile
Noi in quattro siamo usciti e siamo andati a prendere il trenino, di fatto un carro bestiame.
Ma non è successo niente.
Idolo e quanto mi sono imbattuto in una t-shirt con l'immagine di mazzone che spintona il team manager con la scritta Passion before Fashion l'ho dovuta acquistare.
quando*
Mazzone... Carletto,per chi lo ama, è stato un grande, sia come uomo che come sportivo, consiglio di guardare il film: come un padre. Ad Ascoli e venerato, a Roma amato. Persona sanguigna ma leale e corretta. L avesse fatto il Mondo quel gesto, a parti invertite, ne avremmo esaltato il gesto...io per primo. W il calcio vissuto,abbasso le pay TV e le stoccate che non vanno.
Idolo e quanto mi sono imbattuto in una t-shirt con l'immagine di mazzone che spintona il team manager con la scritta Passion before Fashion l'ho dovuta acquistare.
È evidente che prima di tutto metteranno in campo un agonismo mai visto.
Speriamo di farci trovare pronti a rispondere sullo stesso piano.
E se dovessero andare sopra le righe, spero che l'arbitro abbia le palle per fare il suo dovere, senza chiudere occhi a intermittenza.
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
A tendere non conviene nemmeno ai giocatori, anche perché a tutti verrebbero proposti solo accordi annuali e mediamente a cifre più basse.
Ci sarebbero molti più disoccupati e rose molto più snelle...
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Di fatto, mi sembra di poter arguire che comportamenti come quelli di juventus e Koop diverrebbero del tutto leciti e usuali, dovendosi ricorrere da parte della società danneggiata ai tribunali ordinari o a eventuali collegi arbitrali per ottenere un qualsiasi ristoro.
La rottura unilaterale del contratto in ogni momento diverrebbe la regola, mi par di capire, e il pagamento di corrispettivi sarebbe affidato alla successiva determinazione di organi giudiziari, con l'ulteriore problema della difficoltà oggettiva della determinazione del valore del cartellino: se così fosse, sarebbe la fine del calcio pur professionistico che conosciamo, la fine delle società medio-piccole e del loro patrimonio calcistico a ogni livello, a partire da quello giovanile.
Sarebbe la messa in discussione dello stesso concetto di "tifo" territorialmente qualificato, che sarebbe inutile, se non stupido.
Sarebbe la riduzione di uno sport a esibizione, spettacolo che potrebbe anche non essere più tanto affascinante.
Mi sembra un po' sottovalutata da parte della Fifa (forse per non creare panico) la portata della sentenza...
A coloro che dopo Bologna si sarebbero sbarazzati di Gasperini,senza considerare chi sarebbe un sostituto all’altezza,ma dopo la vittoria in Germania sono spariti.
Si tratterra' di "tifosi" ....... o di "provocatori"?
Il "tifoso" (nirmalmente) soffre .... ma non "sputa" sulla propria squadra (anche dopo qualche passo falso) ......
Mi pare che tra loro e il Francoforte non ci sia molta simpatia.
Una pacca sulla spalla la darei a tutti quei tifosi che non si sono ancora resi conto del reale valore della rosa dell'Atalanta,
Valore che non e' ancora totalmente visibile (sempre) sempicemente perche' alcuni degli 11 nuovi innesti non hanno ancora assimilato completamente il Gasp-gioco.
Si stima che, mediamente, la trasformazione di un giocatore di "calcio" in un giocatore di "total football" (base del Gsp-gioco) richieda parecchio tempo (vedasi ad esempio Zaniolo che, oltre ad indubbie qualita' tecniche e atletiche e una forte volonta' di integrarsi al piu' presto, dimostra chiaramente di essere amcora un po' avulso dal Gasp-gioco).
D'altra parte, anche per effetto dell'interminabile "saga-Koop", molte operazioni di mercato sono state concluse troppo tardi (nonostante la nota esigenza di avere la "rosa" pronta e sufficientamente integrata an inizio campionato).
Come "morale della favola" direi che se si privilegia l'aspetto "negoziale" delle trattative di mercato (sia in entrata che in uscita) rispetto alll'esigenza di dare ai nuovi acquisti il giustp tempo per iintegrarsi, il risultato non puo' che essere una "manica corta iniziale", cioe' abbastanza giocatori pronti per una competizione (ad esempio la Champions) e altri, non ancora totalmente "pronti", utilizzabili in serie A.
Non penso che questo significhi necessariamente privilegiare la Champioms rispetto alla serie A.
Penso piuttosto che qualche "passo falso" iniziale in seroe A (competizione di 36 partite) possa essere recuperato piu' facilmente rispetto ad un passo paso nella fase iniziale della Champions (8 partite soltanto)..
L'Atalanta c'e' ..... e dovrebbe crescere ancora (piu' elementi suffucientemente integrati nel Gasp-gioco col passare del temo) come sempre successo negli ultimi 8 anni.
Il tutto regge fino a quando per andare in Europa devi fare bene in Italia. Allora il campionato (che non paga nulla) diventa indispensabile per andare a prendere i soldi in Europa
quello era sott'inteso, ma un conto e' concentrarsi per vincere il campionato (qualunque esso sia) per 35-40 partite un'altro lottare per un posto che assicura l'europa "ricca", ovvero dal 6o al 2o... che porta comunque in dote una discreta somma di milioni (12 milioni il nostro 4o posto della scorsa stagione.. solo 8 in meno di chi ha vinto lo scudo..)
Mankulet. Nessun rispetto.
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Vediamo come si evolve la questione ma potenzialmente è un bel problema: i calciatori (e i loro procuratori) avranno il potere di andare laddove gli viene offerto più denaro di ingaggio e le plusvalenze non esisteranno più... come potranno le società sopravvivere (specie quelle medie e medio-piccole)? E parlo sia a livello sportivo (i giocatori andranno nelle piazze ricche e si legga, ad es. ,Lookman al PSG l'estate appena passata) che a livello economico.
Speriamo in sviluppi sensati sennò si andrà verso una superlega e verso la morte del Calcio.
non è tutto attaccato,ma ad esempio il vero nome di una città americana famosa è:
El Pueblo de Nuestra Señora la Reina Virgen de los Ángeles del Río de la Porciúncula de Asís
per gli amici ..... Los Angeles
Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit.... o piu' semplicemente BANGKOK :)
Cosa hanno adoperato le forze dell’ordine tedesche ? Ancora dobermann e pitbull come a Colonia ?
La realtà dice che c’è chi viene ricordato solo per una corsa sotto la curva e invece chi sarà ricordato per aver vinto la uefa league ( ed è solo l’inizio ) e fatto una miriade di record storici personali e di club
Ciao a tutti, scrivo qui in quanto tempo che dalla società non avrò risposte a breve::angry:
Ho effettuato il cambio nominativo, per la partita Atalanta - Genoa, dell'abbonamento di mio figlio su una Fidelity Card di un Amico che mi ha comunicato il suo numero di Fidelity Card. Cambio nominativo effettuato con successo e mail di conferma ricevuta. Ora, però abbiamo un problema: Il mio amico ha rinnovato la sua tessera scaduta il giorno 11/09/2024 ma ad oggi non ha ancora ricevuto la Card. Come possiamo recuperare almeno un PDF con il barcode per poter accedere allo stadio? C'è un altro metodo per farlo? Lui è ancora in possesso della tessera scaduta. E' possibile accedere mostrando agli addetti dei tornelli la ricevuta del rinnovo tessera (sono presenti i due numeri, il nuovo ed il vecchio)?
Grazie a chi mi può "iluminare" :oks:
in sede di rinnovo card, il tuo amico dovrebbe aver ricevuto immediatamente un foglio stampabile dove e' riportato il numero della nuova card (di solito lo mandano immediatamente all'email che e' stata inserita per il rinnovo). Quel foglio ha anche il barcode della nuova card. Ora bisogna vedere su quale dea card avete mandato la partita. Se su quella nuova va con quel foglio ed entra tranquillamente dal tornello scannerizzando quel bar code. Presumo che il trasferimento l'abbiate fatto sulla numero nuovo naturalmente.
A coloro che dopo Bologna si sarebbero sbarazzati di Gasperini,senza considerare chi sarebbe un sostituto all’altezza,ma dopo la vittoria in Germania sono spariti.
Non fa ne caldo ne freddo
A me anche
Ciao a tutti, scrivo qui in quanto tempo che dalla società non avrò risposte a breve::angry:
Ho effettuato il cambio nominativo, per la partita Atalanta - Genoa, dell'abbonamento di mio figlio su una Fidelity Card di un Amico che mi ha comunicato il suo numero di Fidelity Card. Cambio nominativo effettuato con successo e mail di conferma ricevuta. Ora, però abbiamo un problema: Il mio amico ha rinnovato la sua tessera scaduta il giorno 11/09/2024 ma ad oggi non ha ancora ricevuto la Card. Come possiamo recuperare almeno un PDF con il barcode per poter accedere allo stadio? C'è un altro metodo per farlo? Lui è ancora in possesso della tessera scaduta. E' possibile accedere mostrando agli addetti dei tornelli la ricevuta del rinnovo tessera (sono presenti i due numeri, il nuovo ed il vecchio)?
Grazie a chi mi può "iluminare" :oks:
Chi era Carlo Mazzone? Chiedetelo a Gabriella Bernardini, vedova di Bruno Beatrice, chi era Carlo Mazzone...
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Si ho postato un link nei commenti che la racconta bene
Questo è forte, contentissimo del suo arrivo - solitamente gioca più avanti rispetto a Koop però l'ho visto anche scendere nella nostra metà campo bassa per farsi dare la palla.
Val la pena ripostare questo articolo scritto dai bresciani in merito... Dà tutta un'altra prospettiva alla storia:
brescia1911excurvanord.net/2017/03/20/sfatiamo-un-mito-carletto-mazzone-uomo-di-m/
Aggiungere https:// davanti che non posso postare link
Val la pena ripostare questo articolo scritto dai bresciani in merito... Dà tutta un'altra prospettiva alla storia:
brescia1911excurvanord.net/2017/03/20/sfatiamo-un-mito-carletto-mazzone-uomo-di-m/
In Europa?? Cioe' ce" in giro di peggio??
non è tutto attaccato,ma ad esempio il vero nome di una città americana famosa è:
El Pueblo de Nuestra Señora la Reina Virgen de los Ángeles del Río de la Porciúncula de Asís
per gli amici ..... Los Angeles
E molto più completo.
al di là dell'Oglio si segano ancora mentre riguardano il 3-3 e la corsa dell'allevatore
Malinconia per un calcio che non c'è più, come del resto la nostra tifoseria, all'epoca tosta come poche.
Mazzone è sempre stato un allenatore mediocre, figlio di quei tempi in cui era pieno di allenatori con zero idee tattiche e soluzioni. Del resto, il suo palmares parla per lui. In ogni caso RIP.
Per la squadra che allenava per me calcisticamente valevano zero già ai tempi, immaginati ora, i nostri giovani non sanno nemmeno che colore hanno la maglietta, il nullo assoluto, le rivalità sono altre.
...la più grande soddisfazione al di là dell'oglio è un pareggio contro di noi... Da Dublino o anche da Liverpool è tutto, A te la linea.
Che anni assurdi (in positivo)
È stata una sceneggiata per sfogare contro altri la merda che i suini gli buttavano addosso. Contestato dai bresciani ha cercato di comprarli con una pagliacciata. Cosa dovrebbe fare gasp in metà degli stadi in Italia????
Complimenti davveroo
Uomo d’altri tempi, calcio d’altri tempi.
É stato un episodio di sanissima ignoranza, quelle cose istintive, irrazionali e un po’ fuori capaci di eludere certi schemi che imporrebbero un calcio standardizzato dentro e fuori.
Peccato solo non averlo potuto ringraziare di persona, l’allevatore!
C’ero!
per me resta l’allevatore!
nessun rispetto per la persona, nessun rispetto per il suo lavoro.
resta solo quello della morte…
solo per questo non lo insulto
Non fa ne caldo ne freddo
Senza ipocrisia: mi sta tuttora sul kulo
Paraculo d'altri tempi.
Ha girato gli stadi di tutta Italia per 50 anni e solo quella volta si è sentito insultare?
Con tutto il rispetto per chi non c'è più, sia chiaro...
Applausi
Mi permetto di dissentire sul nulla di che . È stato un episodio che fece clamore. Oggi se Gasp risponde a tono a Bologna o Firenze a chi ignorantemente lo insulta ha il completo appoggio e plauso di tutti, mentre il Sig. Mazzone fece una cafonata?
Più che una cafonata fu una ruffianata, scelse scientificamente la squadra contro cui fare la sceneggiata perché sapeva che avrebbe avuto l'appoggio di quasi tutta l'italia
Paraculo d'altri tempi.
Ha girato gli stadi di tutta Italia per 50 anni e solo quella volta si è sentito insultare?
Con tutto il rispetto per chi non c'è più, sia chiaro...
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Pura verità
Totalmente d'accordo con te.
Carletto idolo!
Mi associo.
Ecco, vediamo di continuare a perdere poi da dopo la sosta potete tornare a vincere
Che difficoltà fare il totodea con tutte ste pubblicità che ti incasinano ....meno pubblicità più tifo .....
niente totodea per me porta sfaiga
Mi permetto di dissentire sul nulla di che . È stato un episodio che fece clamore. Oggi se Gasp risponde a tono a Bologna o Firenze a chi ignorantemente lo insulta ha il completo appoggio e plauso di tutti, mentre il Sig. Mazzone fece una cafonata?
Scuole chiuse a BS...
Omorodion ... la forte punta obiettivo di mercato dell Atalanta ,che vi avevo segnalato, ha segnato 2 gol e un assist al manchester united .
Senza voler ridimensionare il ragazzo (ho visto la gara e mi è abbastanza piaciuto): 2 gol contro uno United allo sbando totale e con tanti giocatori che pensano solo a mandare via Ten Hag (giustamente secondo me) vanno pesati in modo particolare.
Persino il Twente e Lammers hanno fatto bella figura, figuriamoci la punta giovane, talentuosa e titolare di un Porto che ha buonissima qualità di palleggio e rapidità.
Ho letto che c'è stata una "imboscata" da parte degli ultras dello schalke e che uno dei nostri è rimasto ferito. Non so quanto ci sia di vero, ma se è vero speriamo che il malcapitato stia bene.
A Godfrey che ha finalmente rivisto il campo.... Che tu possa lasciarti i tuoi problemi (quali poi?) alle spalle....
Fu una cafonata!
Al "mondo" brescia ho sempre solo ed esclusivamente una cosa.....
Aver potuto vedere con la lora maglia il giocatore Italiano più forte di sempre...
ROBERTO BAGGIO......
se dobbiamo comprare qualcosa per fare "record" direi di puntare a occhi chiusi sul Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch Football Club, cosi' da detenere la societa' della citta' con il nome piu' lungo in Europa (58 lettere senza interruzioni o trattini...)... tanto ie' semper le' in Galles :)
In Europa?? Cioe' ce" in giro di peggio??
Sempre a CDK solamente in modo affettuoso per capire se la sua indole Leopardiana può vedere sorrisi
La migliore, tanto è l'ultima partita prima della pausa
Carnesecchi
Kossounou Djimsiti Kolasinac
Bellanova Ederson DeRoon Zappacosta
Samardzic Lookman
Retegui
Cambi a partita in corso per 5 dei nazionali che fanno finta di farsi male e rimangono a bergamo ad allenarsi
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Confermo
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Confermo
Io ricordo una versione un poco inedita ...
Qualcuno raccontò che era incaxxato con la curva bs perchè lo contestavano pesantemente.
Non potendo ovviamente fare la sceneggiata contro chi lo manteneva, ripiegò sugli atalantini riversando la rabbia che covava.
Qualcuno puo'confermare?
Conoscendo il nostro Grigio mi sa che se lo beccano nel momento sbagliato,probabilmente corre sotto il settore di chi lo insulta,scavalca e gli tira pure qualche crapata...Atalanta olé, Grigio olé
Esattamente.Il Gasp non fermerebbe la corsa.
Anche Maradona capì presto che è meglio non toccargli la mamma.Si prese un pugno e quattro punti di sutura.😄
Avercene ancora di allenatori pane e salame o cacio e pepe... Adesso si vestono da matrimonio per camminare su un prato ....
Brao Celtic!
Credo che con certi soggetti chiunque si piscerebbe addosso….questi arrivano a sapere dove abiti , come si chiamano i tuoi figli e le tue abitudini quotidiane…lascerei stare certi discorsi. Ciò detto , io in ricordo dell episodio direi 1-1 (anzi , 3-3) , palla al centro…dato che Mazzone era da tempo che si prendeva insulti a non finire dalla
nostra curva (che poi , mai neanche capito il motivo…). La sola cosa che mi darà sempre fastidio vedere quel bradipo di Taibi in porta…🥶🥶🥶
concordo, soprattutto riguardo a tutina-taibi che è campato di rendita (e con buona stampa) per una sola stagione decente e un gol. Oggi (qualcuno) si lamenta di Carnesecchi..
Credo che con certi soggetti chiunque si piscerebbe addosso….questi arrivano a sapere dove abiti , come si chiamano i tuoi figli e le tue abitudini quotidiane…lascerei stare certi discorsi. Ciò detto , io in ricordo dell episodio direi 1-1 (anzi , 3-3) , palla al centro…dato che Mazzone era da tempo che si prendeva insulti a non finire dalla
nostra curva (che poi , mai neanche capito il motivo…). La sola cosa che mi darà sempre fastidio vedere quel bradipo di Taibi in porta…🥶🥶🥶
Si ma fidati, l'anno prima vincemmo 3a0 in campo neutro di Reggio Emilia e gli insulti se li prese dai suoi tifosi, stesso coro "Carletto Mazzone romano di m..." Cantato dai suini, io ero presente e lo ricordo bene.....allora però non si mise a sbraitare come un invasato ricordando che la su' mamma era de Trastevere e cazzate simili, riposi in pace ma personaggio di cui faccio volentieri a meno
1 Scalvini(infortunato)
2 Hien(infortunato)
3 Djimsiti (infortunato)
4 Kossounou (infortunato)
5 Toloi (infortunato)
6 Ruggeri (infortunato)
7 Comi (squalificato)
8 Godfrey
9 De Roon
10 Kolasinac
11 Del lungo
12 Navarro
La mano sulla spalla la metto ai cinque rimasti dicendogli "Coraggio è il vostro momento"
Ci pensavo giusto poco fa, io una pacca sulla spalla (soprattutto dopo le partite di Champions) la darei a prescindere a Scamacca. Posso solo immaginare il giramento di co....i che avrà addosso per aver fatto fuoco e fiamme lo scorso anno nel girone di ritorno per saltare una finale di Coppa Italia, vincere quella di Europa League conquistando la Champions e poi, ai nastri di partenza, spaccarsi male e perdere praticamente un anno.
al tigre, con uno zappa in versione flash sarà difficile recuperare il posto da titolare
Sana concorrenza, ben venga
Gargamella con quel gesto si paraculo' (x un po) la stima dei maialini.sicuramente la reazione poteva starci.Sta di fatto che verrà ricordato praticamente solo x quello.qualcun'altro invece resterà nella storia x aver rivoluzionato il modo di giocare a fubal in i talia e in europa,per le tantissime finali ottenute e x la coppa vinta...poi ovvio umanamente r.i.p.
Verrà anche ricordato per gli incitamenti a spaccare le caviglie ai vari Platini, Zico e Maradona quando era allevatore dell'Ascoli
1 Scalvini(infortunato)
2 Hien(infortunato)
3 Djimsiti (infortunato)
4 Kossounou (infortunato)
5 Toloi (infortunato)
6 Ruggeri (infortunato)
7 Comi (squalificato)
8 Godfrey
9 De Roon
10 Kolasinac
11 Del lungo
12 Navarro
La mano sulla spalla la metto ai cinque rimasti dicendogli "Coraggio è il vostro momento"
quest' anno che non retrocedono più le terze dei gironi di' Europa League,livello basso,basso.
livello da settime del campionato,del resto se ci vanno le settime quello è.
e qualche grande che ha fallito la stagione precedente .c'è ,mi sembra il Chelsea,se gli interesserà di impegnarsi in conference sono candidati a vincerla
però dal punto di vista del Ranking prendono tanti punti uguali,sia che vinci in champions, sia che vinci in conference,la regola è quella
Mazzone... Carletto,per chi lo ama, è stato un grande, sia come uomo che come sportivo, consiglio di guardare il film: come un padre. Ad Ascoli e venerato, a Roma amato. Persona sanguigna ma leale e corretta. L avesse fatto il Mondo quel gesto, a parti invertite, ne avremmo esaltato il gesto...io per primo. W il calcio vissuto,abbasso le pay TV e le stoccate che non vanno.
Totalmente d'accordo con te.
Carletto idolo!
Anche per i bresciani resta un episodio discutibile e deplorevole, almeno per la loro componente Ultras di quegli anni
È vero confermato da conoscenze oltre oglio che frequentavo causa lavoro (al di là del confine) in quegli anni.
Beh la grande conference....che squadre ragazzi.
quest' anno che non retrocedono più le terze dei gironi di' Europa League,livello basso,basso.
livello da settime del campionato,del resto se ci vanno le settime quello è.
e qualche grande che ha fallito la stagione precedente .c'è ,mi sembra il Chelsea,se gli interesserà di impegnarsi in conference sono candidati a vincerla
Bene, visto che non passa anno senza rivedere queste immagini e ormai sono considerate iconiche spero vivamente che quando Gasp viene offeso a Milano, Firenze, Roma e Napoli faccia a sua volta lo stesso tipo di corsa visto che quegli stadi gli offendono la madre sistematicamente.
Conoscendo il nostro Grigio mi sa che se lo beccano nel momento sbagliato,probabilmente corre sotto il settore di chi lo insulta,scavalca e gli tira pure qualche crapata...Atalanta olé, Grigio olé
Uomo d’altri tempi, calcio d’altri tempi.
É stato un episodio di sanissima ignoranza, quelle cose istintive, irrazionali e un po’ fuori capaci di eludere certi schemi che imporrebbero un calcio standardizzato dentro e fuori.
..allo Shaktar...poverini...non dev'essere bello nella loro situazione affrontare un avversario rullo compressore come la Dea formato Europeo... di contro... se il tuo stato è in guerra...poter comunque preoccuparti di una partita di calcio...resta un lusso... (e potersela prendere perchè....che so...abbiamo perso 2-3 in casa col Como... significa che noi siamo in ogni caso... fortunatissimi... non sempre ce ne accorgiamo...)
Campionato nazionale e CL sono 2 cose diametralmente diverse.una ormai porta poco o nulla ( in cl vanno in 4), l'altra prestigio,visibilita' internazionale e soprattutto tanti,tanti,tanti soldoni.Tecnicamente e qualitativamente non c'è partita,però bisogna scendere in campo pensando di giocare una partita di cl altrimenti si va in difficoltà pure con questi derelitti. 3 punti senza se e senza ma.Atalanta olé
A kooppetto che va a vincere di culo a Lipsia e a breve gli passiamo davanti, augurandogli di colpire ancora mille pali e sfiorare tanti goals
Rui Godfrey Hien Kola Cuadrado De Roon Ederson Zappacosta Samardzic Pasalic Retegui
...l'articolo riportato lo condivido in toto.... chiaro che quella corsa ci ha fatti incazzare... ma era giusto così.... 3-3... prese in giro...sfotto'.. la curva nostra la partita dopo (e non solo quella) con coreografie dedicata a mazzone alleVatore di suini....
...c'era qualcosa di vero... anche nel poter andare oltre... adesso la stessa cosa sarebbe artefatta... verrebbe poi evidenziata... e contemporaneamente distorta dai social....
...resta appunto l'apice di ogni tifoso suino... (oltre all'aver avuto Baggio..) ....a distanza di 20 anni... ormai la distanza tra le nostre squadre è siderale.... noi abbiamo il Real... loro la Juve (Stabia)... noi abbiamo vinto l'Europa League... loro ripescati due volte dalla serie C....
cioè...di cosa parliamo... W Mazzone... W Baggio... W il tempo che fu... e noi andiamo avanti a goderci lo spettacolo totale che in questi 10 anni la Dea ha dato in tutto il MONDO !!! :dea02:
Mazzone... Carletto,per chi lo ama, è stato un grande, sia come uomo che come sportivo, consiglio di guardare il film: come un padre. Ad Ascoli e venerato, a Roma amato. Persona sanguigna ma leale e corretta. L avesse fatto il Mondo quel gesto, a parti invertite, ne avremmo esaltato il gesto...io per primo. W il calcio vissuto,abbasso le pay TV e le stoccate che non vanno.
È da qualche giorno che non riesco ad accedere alla classifica totodea ... Voi riuscite?
Bene, visto che non passa anno senza rivedere queste immagini e ormai sono considerate iconiche spero vivamente che quando Gasp viene offeso a Milano, Firenze, Roma e Napoli faccia a sua volta lo stesso tipo di corsa visto che quegli stadi gli offendono la madre sistematicamente.
Mazzone allevatore
Gargamella con quel gesto si paraculo' (x un po) la stima dei maialini.sicuramente la reazione poteva starci.Sta di fatto che verrà ricordato praticamente solo x quello.qualcun'altro invece resterà nella storia x aver rivoluzionato il modo di giocare a fubal in i talia e in europa,per le tantissime finali ottenute e x la coppa vinta...poi ovvio umanamente r.i.p.
Carnesecchi
De Roon Djimsiti Kolasinac
Bellanova Ederson Pasalic Zappacosta
Cdk Lookman
Retegui
Anche per i bresciani resta un episodio discutibile e deplorevole, almeno per la loro componente Ultras di quegli anni
Condivido totalmente ciò che scrivi, bravo
al tigre, con uno zappa in versione flash sarà difficile recuperare il posto da titolare
Di fatto moltissima gente, anche tifosa delle squadre che ha allenato, lo ricorda e celebra praticamente solo per questo episodio folkloristico. Non un gran servizio per onorarne il ricordo. Fossi nei suoi ammiratori, ne sarei infastidito, più che esaltato.
Di certo, per i vicini di casa rosei e paffuti, c'è poco altro da celebrare, nella propria storia.
Credo che con certi soggetti chiunque si piscerebbe addosso….questi arrivano a sapere dove abiti , come si chiamano i tuoi figli e le tue abitudini quotidiane…lascerei stare certi discorsi. Ciò detto , io in ricordo dell episodio direi 1-1 (anzi , 3-3) , palla al centro…dato che Mazzone era da tempo che si prendeva insulti a non finire dalla
nostra curva (che poi , mai neanche capito il motivo…). La sola cosa che mi darà sempre fastidio vedere quel bradipo di Taibi in porta…🥶🥶🥶
A tutti i tifosi che si agitano per niente, sperando che finalmente imparino qualcosa
:like::eurostick:
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Niente da fare.
Che giustizia è?
I contratti non valgono più nulla.
Per alcuni che ne trarranno profitto, sarà la morte del calcio tradizionale. Godiamoci questo momento perché poi sarà calcio solo per squadre metropolitane.
Carnesecchi(Rui), Godfrey,Koussonou,Kola, Bellanova,Samarzic(Pasalic),Ederson(De Roon),Zappa(Quadrado), CDK,Lookman, Retegui
tra parentesi alternative cmq sensate...
..che poi è solo un fatto di stimoli e condizione... in campo ci deve andare chi è più in condizione e chi ha più voglia.. basta fare regali in campionato... capisco che il mister ami il Genoa... ma dobbiamo essere più cattivissimi di.... Gru... (..che poi è il diminutivo di... Grugliasco!!!)
Forse sarebbe meglio conoscere e capire cosa dice la sentenza, e conoscere il caso specifico......pensa te che la fifa è contenta della sentenza dato che conferma le regole su cui si basano i trasferimenti...
Io infatti ho citato Gazzetta e suggerito allo staff nel caso gli vada di farci un topic a parte visto che è una notizia molto importante
La corsa sotto la curva ci stava ed era anche "apprezzabile" in un ottica di sana,genuina e istintiva rivalità. Sbagliatissime e inaccettabili le interviste che fece a fine partita nelle quali defini' tutti i bergamaschi razzisti ( con tutto il circo RAI romano a sostenerlo e fagli da megafono..).
Rispetto per le persone che non ci sono più"...ma a me non manca per niente!
Un mito! Se un nostro allenatore avesse fatto la stessa cosa sarebbe diventato un idolo assoluto.
Immaginatevi ad esempio un Gasperini a Firenze, insultato per 90' che corre sotto la curva a esultare...
Sono d'accordo con te, al Brescia invidio Mazzone e Baggio, sia sotto l'aspetto tecnico che umano.
Mazzone l'ho incontrato in pizzeria ad Ascoli e mi ha lasciato un bellissimo ricordo.
Grande Mazzone!!!!
A tutti i tifosi che si agitano per niente, sperando che finalmente imparino qualcosa
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Forse sarebbe meglio conoscere e capire cosa dice la sentenza, e conoscere il caso specifico......pensa te che la fifa è contenta della sentenza dato che conferma le regole su cui si basano i trasferimenti...
Avercene ancora di allenatori pane e salame o cacio e pepe... Adesso si vestono da matrimonio per camminare su un prato ....
Come quasi sempre, dipende tutto dai nostri. Se giocano come col Como, le buschiamo anche dal derelitto Genoa.
A noi la Coppa voi a voi la corsa.
Ad ognuno il trofeo che si merita
Episodio certificato da sondaggio , come punto più alto della gloriosa storia suina
Un mito! Se un nostro allenatore avesse fatto la stessa cosa sarebbe diventato un idolo assoluto.
Immaginatevi ad esempio un Gasperini a Firenze, insultato per 90' che corre sotto la curva a esultare...
E’ tutto una questione di arbitraggio che in Italia è tutto diverso rispetto al resto di Europa
Il tutto regge fino a quando per andare in Europa devi fare bene in Italia. Allora il campionato (che non paga nulla) diventa indispensabile per andare a prendere i soldi in Europa
Esatto Diego
Hanno ragione, non siamo l'Atalanta dello scorso anno. Siamo molto più forti dello scorso anno. 😉
Anche secondo me
leggo tante disquisizioni su serie A / Coppe Europee (siano esse CL o EL)... alla fin fine secondo me la discriminante e' una sola: i solcc!! Giusto per fare un paragone, chi vince lo scudetto incassa dalla Lega 20 milioni di premio... vincendo l'EL la Dea ha incassato mi sembra sui 45 (inclusi i 4 della supercoppa)... non parliamo poi della CL che da un multiplo dei soldi della EL e la sola qualificazione di per se' vale 3 volte il premio scudetto (Considerando botteghino e sponsor che si aggiungono ai 45-50 uefa)... ed andare avanti sono palate di soldi che piovon da tutte le parti: 700 mila euro a punto per le partite del girone unico, 2 milioni a testa a chi arriva tra le prime 8, 1 milione a testa a chi arriva nelle prime sedici, piu 275 mila euro a posizione della classifica finale (la prima incassa 36 quote x 275mila l'ultima una quota di 275 mila, ipotizzando un arrivo a meta classifica sono altri 4-5 milioni) . Qualificazione agli spareggi 1 milione e poi arriva la "botta": qualificazione agli ottavi 11 milioni! praticamente in una partita (escludendo di arrivare nelle prime 8...) si incassa piu' della meta' del premio scudetto!! piu' l'incasso della partita in casa... qualificazione ai quarti 12.5M, semifinale 15M, finale 18.5M, vittoria 6.5M. Insomma era come le squadre di muratori/imprese di una volta che se lavoravano nel bergamasco prendevano che so 10 mila lire l'ora, se lavoravano a milano ne prendevano 20 a fare lo stesso identico lavoro... qui la sproporzione e' molto piu' ampia.. forse 1 a 5 per cui non e' da sorprendersi se sempre piu' squadre hanno iniziato a dare piu' importanza all'europa che non ai rispettivi campionati... e penso il Siviglia sia stata la prima squadra ad intuire quanto fosse piu' importante puntare a vincere quelle relativamente poche partite europee rispetto a quelle di liga e 7 coppe ueva/EL lo testimoniano...
Il tutto regge fino a quando per andare in Europa devi fare bene in Italia. Allora il campionato (che non paga nulla) diventa indispensabile per andare a prendere i soldi in Europa
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Se succedesse il calcio perderebbe di significato e la poca sportivita' che gli rimane....ma non me ne stupirei visto dove stanno portando l impero occidentale.
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
Hai ragione. Se si applicasse davvero, credo sarebbe la fine definitiva del calcio come lo intendiamo noi. Ogni giocatore va dove vuole senza nessun compenso alle società. Le "piccole" come noi, che da sempre si basano sulla valorizzazione dei giovani, sparirebbero a favore delle multinazionali. Forse noi con la nuova proprietà resteremmo in un livello decente, ma io personalmente credo dovrei dire addio alla mia Atalanta e al mondo del calcio. Anche senza bandiere mi piace veder crescere i giocatori e legarmi a loro. Mi piace comunque che la piccola riesca a comprare a 5 e vendere a 50 per poi competere con le ricche. La assoluta libera circolazione sarebbe per me un disastro...
Staff credo sia il caso di farci un topic a parte: Sentenza storica del tribunale europeo contro la Fifa. A quanto dice la gazzetta la sentenza dice che un calciatore è libero di licenziarsi da una squadra e passare ad un'altra quando gli pare. Azzerato il potere delle squadre, cancellato il senso dei contratti pluriennali. Procuratori e giocatori ogni anno possono fare nuovi contratti prendendo sempre di più. Cancellato anche il senso di programmazione dei club. Questa sentenza è una mazzata per le società, oro colato per i calciatori invece che ora avranno tutto il potere dalla loro parte.
opera nr.1
Tutti ottimi browser, ma Vivaldi ha una sincronizzazione tra dispositivi molto più efficiente rispetto agli altri.
Nel confronto col campionato, stona soprattutto la partita di Milano : una partita così scarsa come "presenza mentale" non la abbiamo mai fatta in Europa.
Perchè per il resto manca il punto di Torino, manca almeno un punto col Como e mancano forse due punti a Bologna per il rigore a Pasalic non dato nel recupero e il minirecupero, e tutto questo avrebbe consentito di avere una buona classifica. In queste tre gare i motivi dei mancati punti sono diversi ma - in sintesi - c'è la conoscenza del ns. gioco, la minor attenzione e concentrazione dei nostri e c'è la malafede arbitrale
Omorodion ... la forte punta obiettivo di mercato dell Atalanta ,che vi avevo segnalato, ha segnato 2 gol e un assist al manchester united .
Si ma sembra voler accorciare la seconda sessione di mercato, quella da luglio a fine agosto....cmq il " sembra" è d'obbligo
Visto l’italiano espresso nella maggior parte dei commenti , mi sto chiedendo se a Genova esistono ancora le scuole elementari o sono cadute prima del ponte…
...siamo ESATTAMENTE l'Atalanta dell'anno scorso... ovviamente con qualche interprete diverso (come il mister stra-sottilinea ogni volta...anche oltre il sensato... ) ...e abbiamo quindi lo stesso difetto dell'anno scorso...e forse pure di quelli precedenti... In Italia NON siamo la stessa squadra che in Europa... quindi anche questo Genoa in difficoltà può sperare.....
...detto ciò.... questa è da vincere senza se - senza ma - senza scuse....
Zio Steve, compraci il New Saints of Oswentry Town & Llansantffraid Football Club!
Solo per il nome i fanno simpatia!
se dobbiamo comprare qualcosa per fare "record" direi di puntare a occhi chiusi sul Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch Football Club, cosi' da detenere la societa' della citta' con il nome piu' lungo in Europa (58 lettere senza interruzioni o trattini...)... tanto ie' semper le' in Galles :)
Chiunque. Basta che quel chiunque pensi solo a fare i tre punti, in ogni modo
Rui, Godfrey,djim,kola, palestra,de roon, pasalic,bellanova,Samar,lookman, retegui
Rui Patricio
Godfrey
Hien
De Roon
Bellanova
Pasalic
Ederson
Palestra
Samardzic
Retegui
Zaniolo
PIZZABALLA, ANDENA, MEI, MASTROPASQUA, MARCHETTI, TAVOLA,FANNA, SCALA, CHIARENZA, ROCCA, BERTUZZO. IN PANCHINA : CIPOLLINI, PERCASSI :canna:
sembra il Genoa retrocesso tre anni fa, che faceva veramente schifo...
Squadra che vince non sì cambia
Carnesuperman
Kn djmsity Ks
bella mdr ederson zappa
The magic samar
cdk look
Hanno ragione, non siamo l'Atalanta dello scorso anno. Siamo molto più forti dello scorso anno. 😉
Dobbiamo sempre dimostrarlo sul campo sopratutto a livello di continuità di prestazioni .
La situazione degli infortunati non è chiarissima, quindi si brancola un po' nel buio ma per me la formazione potrebbe essere:
Carnesecchi
Kossounou Hien Kolasinac
Bellanova Ederson De Roon Zappacosta
Samardzic
Retegui Lookman
A subentrare CDK, Pasalic, Palestra, Zaniolo e Godfrey.
Riposo per Djimsiti.
Ballardini è libero? :laughing:
Nel totodea sono stato positivo....ma ho una paura di far resuscitare sti cadaveri......
Raffaele Palladino ha dichiarato, ieri dopo la partita euopea, che .... è difficile giocare contro queste squadre.... :dubbio::paura::fear: Raffaele, fà òl brào !!! Forse ti hanno detto che la squadra avversaria era il Real Madrid? Forse ti hanno detto che giocavi col City o il Bayern Monaco? Ecco sono onorato di informarti che hai giocato col The New Saints :nocolpa:una squadra gallese del Llansantffraid-ym-Mechain Oswestry (ci ho messo 23 minuti per scrivere la città). Una squadra, con tutto il rispetto, sconosciuta al 99% degli sportivi medi, che gioca in una città sconosciuta al 99,99% della gente normale, con giocatori sconosciuti al 99% della gente che segue il calcio. Dai Raffaele, ve zò dàla piànta e mòchela de fà òl giupì !
dai Geremia, non ci crede nessuno... hai fatto copia e incolla per il nome 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I braccetti però sono Kolasinac e Kossounou, non Zappacosta.
E' uno stadio difficile e vita intensa. Felicità a momenti e futuro incerto. I cori e il tifo con certa ansia. partita di vento e nostra grande Dea. E nostro grande cuore. (Tonino Carotone adelante)
Zio Steve, compraci il New Saints of Oswentry Town & Llansantffraid Football Club!
Solo per il nome i fanno simpatia!
con tutti questi figli sparsi qua e là, non vorrei essere il notaio incaricato della successione di Gasp al quale auguro di campare fino a 1907 anni e godersi la pensione nella villa di Bogliasco, di fronte al mare, raccontando ai 358 nipotini le imprese della Dea.
Beh, onestamente anche io come loro sarei inca**ato come una vipera se mi vendessero a fine mercato i due attaccanti più forti (nonché probabilmente gli unici) della rosa.
In Europa non sono abituati al NS gioco. In Italia si. E quindi qui tatticamente ci mettono maggiormente in difficoltà.
Poi sicuramente conta anche il fattore concentrazione
Ottimismo cristallino, tipico dei liguri....
Difficile pensare a una formazione con tante situazioni infortunati poco chiara, e bisognerà poi vedere come alcuni recupereranno dalla trasferta dopo solo 2 giorni.
Gasperini probabilmente darà più continuità possibile vista la pausa, visto che avrà già qualche cambio obbligato.
Mi auguro che provi God o Del Lungo almeno per un tempo, e magari un poco di spazio a Palestra.
Raffaele Palladino ha dichiarato, ieri dopo la partita euopea, che .... è difficile giocare contro queste squadre.... :dubbio::paura::fear: Raffaele, fà òl brào !!! Forse ti hanno detto che la squadra avversaria era il Real Madrid? Forse ti hanno detto che giocavi col City o il Bayern Monaco? Ecco sono onorato di informarti che hai giocato col The New Saints :nocolpa:una squadra gallese del Llansantffraid-ym-Mechain Oswestry (ci ho messo 23 minuti per scrivere la città). Una squadra, con tutto il rispetto, sconosciuta al 99% degli sportivi medi, che gioca in una città sconosciuta al 99,99% della gente normale, con giocatori sconosciuti al 99% della gente che segue il calcio. Dai Raffaele, ve zò dàla piànta e mòchela de fà òl giupì !
non l'ho vista, ma sentito commentare su varie TV
Juric ha fatto Turnover massiccio
l' allusione di molti è al fatto che il suo contratto si rinnova in automatico se arriva a qualificarsi in champions,quindi della coppa probabile gli interessi meno di zero e punta tutto sul campionato.
per me sbaglia perchè tutto sommato la Roma ha una buon tradizione europea,un buon ranking (conference vinta e semifinali EL),è sempre un errore rinunciare in partenza a qualcosa,ma sembra che sia cosa.
la figura resta perche contro dei semiprofessionisti devi vincere anche col turnover,(nell' Elfsborg c'è ancora qualcuno che ,almeno ufficialmente poi calerà qualcosa ,fa per mezza giornata l'elettricista o l' imbianchino)
Nel secondo tempo e negli ultimi 25/30 minuti, di fatto, c’erano in campo quasi tutti i titolari.
Più che la sconfitta, a far rabbrividire, é stato il modo di giocare e l’atteggiamento. Davano proprio l’ impressione di voler andare a casa quanto prima.
C’è da dire che quest’anno, a fronte di oltre 130 milioni spesi, hanno l’obbligo di andare in Champions se non vogliono saltare per aria
non l'ho vista, ma sentito commentare su varie TV
Juric ha fatto Turnover massiccio
l' allusione di molti è al fatto che il suo contratto si rinnova in automatico se arriva a qualificarsi in champions,quindi della coppa probabile gli interessi meno di zero e punta tutto sul campionato.
per me sbaglia perchè tutto sommato la Roma ha una buon tradizione europea,un buon ranking (conference vinta e semifinali EL),è sempre un errore rinunciare in partenza a qualcosa,ma sembra che sia cosa.
la figura resta perche contro dei semiprofessionisti devi vincere anche col turnover,(nell' Elfsborg c'è ancora qualcuno che ,almeno ufficialmente poi calerà qualcosa ,fa per mezza giornata l'elettricista o l' imbianchino)
Se erano ancora i gironi era quasi compromessa la qualificazione,con la nuova formula recupereranno e nelle 24 ci possono rientrare,forse anche per questo s'è fidato a fare turnover massiccio
non l'ho vista, ma sentito commentare su varie TV
Juric ha fatto Turnover massiccio
l' allusione di molti è al fatto che il suo contratto si rinnova in automatico se arriva a qualificarsi in champions,quindi della coppa probabile gli interessi meno di zero e punta tutto sul campionato.
per me sbaglia perchè tutto sommato la Roma ha una buon tradizione europea,un buon ranking (conference vinta e semifinali EL),è sempre un errore rinunciare in partenza a qualcosa,ma sembra che sia cosa.
la figura resta perche contro dei semiprofessionisti devi vincere anche col turnover,(nell' Elfsborg c'è ancora qualcuno che ,almeno ufficialmente poi calerà qualcosa ,fa per mezza giornata l'elettricista o l' imbianchino)
I commenti sono prima della partita di mercoledì di CL, penso che ora possano essere molto più preoccupati
L'importante è che noi riusciamo a ricaricare la testa.
Carnesecchi
Kola-Hien-kossonou (considerato assente djimmy)
Zappa- ederson- de roon- Bellanova
Lookman- samardzic
Retegui
Prima cambio assoluto cdk
Oppure Brave
opera nr.1
Cambia browser, prova Vivaldi
Oppure Brave
Hanno ragione, non siamo l'Atalanta dello scorso anno. Siamo molto più forti dello scorso anno. 😉
Che difficoltà fare il totodea con tutte ste pubblicità che ti incasinano ....meno pubblicità più tifo .....
Io uso opera che mi taglia tutte le pubblicità che coprono la pagina xchè con crome non riuscivo neanche a entrare
L'arbitro che lascia ....giocare e ...."fluire calcio".
dei ns......
Lazar
.........se il Vate...trova l'interruttore per accenderlo.........
e qui mi fermo per pura scaramanzia.....
leggo tante disquisizioni su serie A / Coppe Europee (siano esse CL o EL)... alla fin fine secondo me la discriminante e' una sola: i solcc!! Giusto per fare un paragone, chi vince lo scudetto incassa dalla Lega 20 milioni di premio... vincendo l'EL la Dea ha incassato mi sembra sui 45 (inclusi i 4 della supercoppa)... non parliamo poi della CL che da un multiplo dei soldi della EL e la sola qualificazione di per se' vale 3 volte il premio scudetto (Considerando botteghino e sponsor che si aggiungono ai 45-50 uefa)... ed andare avanti sono palate di soldi che piovon da tutte le parti: 700 mila euro a punto per le partite del girone unico, 2 milioni a testa a chi arriva tra le prime 8, 1 milione a testa a chi arriva nelle prime sedici, piu 275 mila euro a posizione della classifica finale (la prima incassa 36 quote x 275mila l'ultima una quota di 275 mila, ipotizzando un arrivo a meta classifica sono altri 4-5 milioni) . Qualificazione agli spareggi 1 milione e poi arriva la "botta": qualificazione agli ottavi 11 milioni! praticamente in una partita (escludendo di arrivare nelle prime 8...) si incassa piu' della meta' del premio scudetto!! piu' l'incasso della partita in casa... qualificazione ai quarti 12.5M, semifinale 15M, finale 18.5M, vittoria 6.5M. Insomma era come le squadre di muratori/imprese di una volta che se lavoravano nel bergamasco prendevano che so 10 mila lire l'ora, se lavoravano a milano ne prendevano 20 a fare lo stesso identico lavoro... qui la sproporzione e' molto piu' ampia.. forse 1 a 5 per cui non e' da sorprendersi se sempre piu' squadre hanno iniziato a dare piu' importanza all'europa che non ai rispettivi campionati... e penso il Siviglia sia stata la prima squadra ad intuire quanto fosse piu' importante puntare a vincere quelle relativamente poche partite europee rispetto a quelle di liga e 7 coppe ueva/EL lo testimoniano...
Tifoseria che, rivalità a parte, apprezzo molto per attaccamento e passione, a mio modo di vedere una delle migliori in Italia. Detto questo speriamo di sotterrarli di goal e Genoa vaffancullo
Concordo come sempre. Tifoseria appassionata come poche, e anche sfigata se vogliamo dirla tutta. Avevano uno squadrone con Skuravy e Aguilera allenata da Bagnoli, hanno espugnato Anfield anche loro ma nel frattempo i dirimpettai vincevano lo scudetto; col Gasp anche lì calcio eccezionale poi però in Europa non vanno seppur conquistata per la licenza...poi tante altre gliene sono capitate ma sempre seguito eccezionale, onore a loro. Detto questo, anche la tua chiosa è perfetta :laughing:
Viosta in mezzo agli....ukraini, piu' nazionalisti che tifosi dello shaktjor, ma caldi (o....brilli😂).
Stadio da 9 e 1/2 (architettonicamente stupedo, merviglioso tabellone 4facce centrale stile NBA, con....udite....DIRETTA TV DELLA GARA!! e replays....(altro che Lega serie A!!).
Gara dominata, avversaro nn so se debole o ...."debolizzato".
Viabilita' e parking....da top league.....in RFT e' sempre un piacere andare allo stadio.....
altro che stadio..... "cittadino"....
Amen.sota coi Grifoni
Altri motivi.
1)Non mi ci ritrovo nella affermazione che Voi staff fate sugli arbitri:
i ns agiscono cosi' perche' asserviti e conniventi, nonche' spesso incapaci (vedasi ...Tremolada). quindi, arbitraggi piu' equi in Europa.
2)ne'...voi dite "predisposizione mentale".
Io parlo di diversa "motivazione professionale".
amen.
Ciao raga buon lavaoro
Tifoseria che, rivalità a parte, apprezzo molto per attaccamento e passione, a mio modo di vedere una delle migliori in Italia. Detto questo speriamo di sotterrarli di goal e Genoa vaffancullo
Al 90% è questione di motivazioni e di concentrazione.
Col Torino ci siamo fatti rimontare, abbiamo perso prendendo 2 pali e sbagliando un rigore al 90° e subito 2 gol su 3 tiri in porta del toro.
Col Como siamo andati in vantaggio e dopo mezz'ora abbiamo smesso di giocare, facendoci rimontare.
A San Siro non siamo proprio scesi in campo -e non è la prima volta che capita negli ultimi anni- come se la dessimo per persa in partenza.
In Europa quasi sempre teniamo la testa sul pezzo per 90 minuti e gli avversari tatticamente ci concedono sempre qualcosa in più, a differenza che in Italia dove ormai tutti ci hanno studiato a memoria.
ho visto per la strada...🎶
La cosa divertente è leggere a inizio anno sempre commenti del tipo “non è l’Atalanta dello scorso anno” per poi essere puntualmente smentiti
Hanno ragione, non siamo l'Atalanta dello scorso anno. Siamo molto più forti dello scorso anno. 😉
La cosa divertente è leggere a inizio anno sempre commenti del tipo “non è l’Atalanta dello scorso anno” per poi essere puntualmente smentiti
Pienamente daccordo
In Italia e' calcetto ...quando non e' commedia
Giusto Moreto
Eh eh eh
:saluta:
vanno comunque gestiti. Spero in un utilizzo solo se veramente tranquilli
Che difficoltà fare il totodea con tutte ste pubblicità che ti incasinano ....meno pubblicità più tifo .....
Cambia browser, prova Vivaldi
Che difficoltà fare il totodea con tutte ste pubblicità che ti incasinano ....meno pubblicità più tifo .....
Beh la grande conference....che squadre ragazzi.
Sono buonissime
io mi ricordo ancora quando si cantava :
di sero a sero napl pio’ 😂😂😂😂
Campionato e Champions sino ad oggi hanno avuto due storie diverse; nel campionato abbiamo avuto un ottimo inizio (vittoria con 4 goals a Lecce, ma la squadra a fine agosto aveva già affrontato il Real nella Supercoppa, poi gli infortuni dimezzano la difesa ed arriva la prima sonora sconfitta a San siro con l'Inter, contemporaneamente si trascina la farsa di Koopmeiners e questa incertezza complica il lavoro di Gasperini anche con l'arrivo di ben 11 nuovi acquisti. Agli infortunati di lunga data (Scalvini e Scamacca) si aggiungono per strada altri (soprattutto difensori) ed allora arrivano la vittoria con la Fiorentina e i passi fasi di Torino e Como, quindi un andamento alterno. Nella Champions invece abbiamo affrontato due squadre di levatura alta come Arsenal e Shaktar, ma queste partite sono state affrontate come se fossero da dentro o fuori e quindi mentalmente in modo diverso dal campionato. Comunque con gli Ucraini si è rivista la vera Atalanta e ciò deve far ben sperare per il prosieguo del campionato.
Alla sua sinistra un altro ha la maglia nera dei ladroni a cui importa solo vincere, anche chiudendo gli arbitri negli spogliatoi. Magari oggi comprano quella della DEA!!!
D’accordissimo con te. In questo modo si spiega la partita con il Como, eravamo con dei plinti ai piedi!
Giusto Moreto
Eh eh eh
Direi che è la voce gioco degli altri meno speculativo