Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Dopo 20 anni passati sui campi da basket, causa età e qualche infortunio, nei primi anni del 2000 ho deciso di dedicarmi al golf.
***** spettacolare da giocare, me ne sono innamorato in tempo zero. E come capita a molti in quello *****, era diventato una droga. Appena potevo coi miei nuovi amici si organizzava per andare a fare due tiri.
Ma c'era un rovescio della medaglia. Noi eravamo nuovi, dei rookies per dirla all'americana, iscritti ad un campo promozionale che però si sono dovuti scontrare (non sempre, ma spesso) con la mentalità feudataria di certi golfisti di lungo corso, soci dei campi più o meno storici, convinti che per un diritto divino loro avrebbero potuto e dovuto giocare, mentre i parvenu come noi altri avrebbero fatto meglio ad andare a funghi.
Insomma, il ricambio generazionale, ma anche il solo ingresso di "carne fresca" è sempre stato visto come un fastidio, fantasticando di come si sarebbe dovuto fare per tornare ai vecchi tempi del golf elitario (peraltro oggi fallimentare).
Ecco, tutto quanto sopra per dire che i ragionamenti di certi tifosi sembrano proprio quelli dei vecchi golfisti boriosi. Solo loro possono, sanno e meritano. Gli altri che vadano pure via...
Cia Ricky, io non sono un occasionale, credimi. Sono uscito all' 85esimo perché: non mi andava di restare ad aspettare 15-20 sugli spalti, visto che ce gente che ancora non ha capito che le scaledevono restare libere. Società dove sei???
Sono uscito prima anche perché non mi andava di vedere i frontalieri festeggiare.
Non hai pensato invece che anche tu le prime volte eri un occasionale di menta? E poi ti sei malato di Talanta come tanti di noi?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. O no?
Rispondo un po' a tutti perché ho espresso abbastanza male il concetto (scusate scecc sono le ferie): quello che a me fa arrabbiare sono i "tifosi" (magari anche mezzi gobbi o altra merda simile) che vengono allo stadio e se vince l'Atalanta sono i primi a vantarsene ma se perde se ne vanno prima spalando merda a vanvera alla prima occasione. Se si hanno buoni motivi per andare prima ghe mancheres, ma per me specialmente in curva è giusto far sentire l'appoggio ai ragazzi soprattutto dopo una prestazione come quella dell'altro giorno.
Eppure tu stessa a domanda dicevi di non essere assolutamente un ultra' e di essere nuova allo stadio qualche anno fa, proprio a risposta su delucidazioni per il tuo nick, ora scrivi una cosa diversa... bah Miracoli della tastiera
Ti sbagli proprio, prima partita 1989 e avevo15 anni....nel 1992 ho vinto un quiz con bgtv e sono uscita a cena con Fabrizio Ferron, forse qualcuno non sa nemmeno chi è. Vado avanti se vuoi :saluta:
Ancora una volta società vergognosa per i biglietti.
Alle 12.05 ancora niente shaktar
Meno male che ci sei tu, duro e puro, e' quasi 60 ann che vado allo stadio, mai uscito prima, anche martedi presente fino alla fine, ma dire agli altri come si devono comportare o dare patenti lo trovo insopportabile, state a casa e fo di cojoni lo dici a tua sorella, se esiste e senza mancarle di rispetto. Ognuno ha 8l diritto di comportarsi come crede.
Risposta a Rick72, scusate lo sfogo, ma non sopporto più i tifosi che si sentono più tifosi degli altri
Brumana ???? cosa è una imposizione del governo Meloni..... i fascisti lasciali nelle tombe
chi tira sempre fuori la politica almeno si informi.
i Brumana a cui era intestato lo stadio sono padre e figlio, uno era fascista l'altro era comunista
(non so chi era cosa,immagino il padre fascio e il figlio no,,ma potrebbe essere il contrario),
erano avanti gli amministratori di allora ,super par condicio prima che inventassero la par condicio.
Biglietti per Gelsenkirchen acquistati agevolmente in 5 minuti. C'è cosi poca richiesta?
Ancora una volta società vergognosa per i biglietti.
Alle 12.05 ancora niente shaktar
Moreto
Lammers segna solo quando indossa
Le maglie di squadre Olandesi.
Che strano giocatore.
Verissimo
ognuno fa quello che vuole.
chi vuole andare prima, va prima,
chi vuole fermarsi 10 minuti dopo,si ferma 10 minuti dopo.
io non esco mai prima ,perchè ho pagato per vedere fino all' ultimo secondo,mi sembrerebbe di sprecare dei soldi ,frutto di sangue e sudore,e non li spreco.
ridicolo chi bolla gli altri tifosi come occasionali o con altri nomignoli, in base a come la pensa lui,ognuno fa quello che vuole e deve rispondere soltanto a se stesso e non a nessun altro.
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Cia Ricky, io non sono un occasionale, credimi. Sono uscito all' 85esimo perché: non mi andava di restare ad aspettare 15-20 sugli spalti, visto che ce gente che ancora non ha capito che le scaledevono restare libere. Società dove sei???
Sono uscito prima anche perché non mi andava di vedere i frontalieri festeggiare.
Non hai pensato invece che anche tu le prime volte eri un occasionale di menta? E poi ti sei malato di Talanta come tanti di noi?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. O no?
Secondo me è più forte Vanja di Dusan…
A Bologna ci rifacciamo.
La squadra è forte e quello in panchina ancora di più. Ma questi ha un difetto che alimenta le antipatie di altri: non fa mai i complimenti agli avversari (o qualche sfriso...) e mai che si prende esplicitamente delle "colpe" che da umani e lavoratori ci sta di errare ogni tanto.
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Meno male che ci sei tu, duro e puro, e' quasi 60 ann che vado allo stadio, mai uscito prima, anche martedi presente fino alla fine, ma dire agli altri come si devono comportare o dare patenti lo trovo insopportabile, state a casa e fo di cojoni lo dici a tua sorella, se esiste e senza mancarle di rispetto. Ognuno ha 8l diritto di comportarsi come crede.
Leggo qua sotto il Presidente del Tribunale del Popolo che snocciola sentenze su chi debba andare o meno allo stadio. Io me ne sono andato 3-4 minuti prima, di vedere le merde lariane festeggiare non ne avevo proprio voglia. Mi era bastato quanto (non) avevo visto sul campo, la figura ridicola che avevamo fatto contro i blancos lacustri. Quindi secondo il succitato Tribunale non sarei degno di presenziare allo stadio. Stadio che frequento dal 1981, a cui sono ininterrottamente abbonato dal 1984. Io invece penso che una "hinciada" debba farsi sentire alzando la voce in alcuni momenti, perché venire applauditi sempre e comunque non fa bene nemmeno alla squadra. Non dico contestare in stile milanmerdisti, ma qualche "disapprovazione sonora" ogni tanto può essere salutare, soprattutto quando la "maglia sudata" resta solo un motto stampato sulla maglia. Perché qui c'è da DARSI UNA SVEGLIATA. Cullarsi sugli allori o pensare che siccome si è vinta una EL si è una squadra di fenomeni che può vincere giocando in ciabatte solo perché a Bg arriva una neopromossa porta alle conseguenze che abbiamo visto. Ogni stagione si riparte da zero, e la concorrenza è folta ed estremamente agguerrita.
Straquoto tutto
L'importante, al di là della formazione, che si giochi con il tridente e non con il trequartista e senza gente fuori ruolo.
Carnesecchi
Kossounuo Djimsiti Kolasinac
Bellanova De Roon Ederson Ruggeri
Zaniolo Retegui Lookman
un cane vergognoso
un incapace
non abbiamo perso per colpa sua però di certo con una becera gestione dei cartellini ha permesso al Como di fare un certo tipo di gioco sporco che da un lato ha spezzettato il nostro ritmo limitando i nostri punti di forza e dopo il vantaggio loro ha permesso che non si giocasse praticamente più
De Nipoti e Vavassori sono più tecnici ma Vlahovic è più forte perché ha una caratteristica fondamentale x il calcio: fa gol.....vede la porta come pochi....fosse in Germania sarebbe titolare in Bundesliga
Vero quello che dici, ma giocatori col senso della porta come VV senza altre qualità tecniche o fisiche fanno grandi carriere in alta B o bassa A, al massimo.
Pensa ai vari Caputo, Coda, Lapadula e simili.
Naturalmente spero di essere smentito dal buon Vania, cosa probabile se è vero che il primo a crederci è il nostro Vate.
auguri lele
:deaflag:
la maglia più bella di sempre (e quella in trasferta di quella stagione meglio ancora...leggenda!)
Credo, ad ogni buon conto, che lo sfogo del buon Rick72 qua sotto, sia principalmente dovuto al fatto di vedere una curva, la Nord, che è diventata inguardabile, inascoltabile e incredibilmente diversa (peggiorata?) anche solo rispetto a 10 anni fa. Le cose cambiano, i tempi cambiano, l'Atalanta resta; la questione è: siamo cambiati, i perchè sono molti e sono noti. Gli occasionali tra 10 anni forse non lo saranno più, saranno lo zoccolo duro della curva? Nel frattempo possiamo solo sperare che le cose migliorino; come? cominciamo a mettere dentro i telefonini nelle tasche e tirare fuori la voce...non siamo al ristorante.
Anch'io vedo molto più potenziale in De Nipoti (molti infortuni fin qui...) e Vavassori che nel pur validissimo VV.
De Nipoti e Vavassori sono più tecnici ma Vlahovic è più forte perché ha una caratteristica fondamentale x il calcio: fa gol.....vede la porta come pochi....fosse in Germania sarebbe titolare in Bundesliga
Alla CURVA NORD, sperando torni a fare la differenza. Con l'Arsenal ottima prova , poi col Como, mesto ritorno al brusio già sentito con la Fiorentina. Emblematico il Forza Atalanta, che deve essere chiamato sempre 2 volte prima di partire, ma comunque non certo potente come una volta.. Ahh, quando c'era Lui....
Lookman e altri 10 ma nel loro ruolo non messi a cazzo !!!
Leggo qua sotto il Presidente del Tribunale del Popolo che snocciola sentenze su chi debba andare o meno allo stadio. Io me ne sono andato 3-4 minuti prima, di vedere le merde lariane festeggiare non ne avevo proprio voglia. Mi era bastato quanto (non) avevo visto sul campo, la figura ridicola che avevamo fatto contro i blancos lacustri. Quindi secondo il succitato Tribunale non sarei degno di presenziare allo stadio. Stadio che frequento dal 1981, a cui sono ininterrottamente abbonato dal 1984. Io invece penso che una "hinciada" debba farsi sentire alzando la voce in alcuni momenti, perché venire applauditi sempre e comunque non fa bene nemmeno alla squadra. Non dico contestare in stile milanmerdisti, ma qualche "disapprovazione sonora" ogni tanto può essere salutare, soprattutto quando la "maglia sudata" resta solo un motto stampato sulla maglia. Perché qui c'è da DARSI UNA SVEGLIATA. Cullarsi sugli allori o pensare che siccome si è vinta una EL si è una squadra di fenomeni che può vincere giocando in ciabatte solo perché a Bg arriva una neopromossa porta alle conseguenze che abbiamo visto. Ogni stagione si riparte da zero, e la concorrenza è folta ed estremamente agguerrita.
Auguri
Ma che spettacolo di maglia era questa?!?
umbro e la dea 😍😍😍😍😍😍
accoppiata perfetta 😍😍😍
Troppo bella la maglia.
Non capisco perchè non le producono più così.
Ebbene si, ultrà da 35 anni e mai, serie A, serieB e quasi C, avrei pensato di uscire prima, se non per validi motivi esterni. Ti assicuro che il mio nick non è inopportuno e nemmeno messo a caso. La penso così....
Penso anche che con un anno di vecchi tempi e di obiettivo salvezza, si farebbe una grande pulizia....
Eppure tu stessa a domanda dicevi di non essere assolutamente un ultra' e di essere nuova allo stadio qualche anno fa, proprio a risposta su delucidazioni per il tuo nick, ora scrivi una cosa diversa... bah Miracoli della tastiera
Mai uscito dal Brumana 1 secondo prima.
L'Atalanta si vive, sia che vinca o che perda.
Brumana ???? cosa è una imposizione del governo Meloni..... i fascisti lasciali nelle tombe
va bene chiunque tiri in porta.
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Ciao Rick, io sono uno di quelli che sono usciti 5 minuti prima.
Ti garantisco che sono tutt'altro che un occasionale. In trent'anni ho preso acqua, neve, freddo e grandine anche in serie B e solo per questioni anagrafiche non ho visto l'anno di C.
Se ho scritto di essere uscito prima non è di certo per vantarmene (de cos'è, po?), ma solo per dire che anche ad un "abituale" possono girare le palle per una prestazione inguardabile come quella di martedì, anche visti i mille disagi per arrivare allo stadio lunedì sera, compreso il rientro con l'acqua letteralmente alle calcagna.
E questo al di là della sconfitta, figurati, l'ho vista perdere anche col Gubbio, giusto per dirne una.
E' proprio perché l'Atalanta si ama sempre, come scrive Libero, che mi ci inviperisco quando prende le partite così sottogamba :angry: :brinda2:
Mai uscito dal Brumana 1 secondo prima.
L'Atalanta si vive, sia che vinca o che perda.
Bravo, mi sembra che sul sito ufficiale diano delle spille agli atalantini veri! O forse dovremmo iniziare a segnare quelli non così veri... Mi ricorda qualche cosa ...
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
È beh adesso che hai espresso la tua opinione cambierà sicuramente la mentalità di chi viene a vedere la dea occasionalmente.
Raga... Ma che vi frega? Siamo diventati una squadra grade e divertente da vedere ... Non è che uno non può venire allo stadio se non è un ariano atalantino ... Ma che ragionamento sarà? Vuoi fermarti fino alla chiusura dello stadio? Fermati e non rompere chi vuole uscire prima!
Carnesecchi
Kossounou-Hien-Kolasinac
Bellanova-Ederson-De Roon-Ruggeri
Samardzic-Retegui-Lookman
Mi piace, Kossounou però deve giocare in quella posizione e non centrale
Carnesecchi
Kossounuo hien djimsiti
bellanova ederson brescianini ruggeri
Zaniolo Samardzic
retegui
Auguri
Ma che spettacolo di maglia era questa?!?
umbro e la dea 😍😍😍😍😍😍
accoppiata perfetta 😍😍😍
cioè della under23
Ha giocato Bertini. Pardel mi sembra il meno peggio dei portieri giovani ed ero incuriosito dalla sua assenza.
:ador::ador::ador:
C'era pure Arana
Senza offese, metti nel tuo nick la parola ultra' inopportunamente, però accusi di poca serieta' chi esce prima
Ebbene si, ultrà da 35 anni e mai, serie A, serieB e quasi C, avrei pensato di uscire prima, se non per validi motivi esterni. Ti assicuro che il mio nick non è inopportuno e nemmeno messo a caso. La penso così....
Penso anche che con un anno di vecchi tempi e di obiettivo salvezza, si farebbe una grande pulizia....
Noto con piacere che ci stanno già facendo il funerale e a Bologna si fregano le mani per sabato visti i precedenti del Gasp con Iraniano (come se stessero navigando in mari migliori). Come ogni anno d'altronde ballano sulla nostra "carcassa" apparente già a Settembre. Faccio qualche considerazione del tipo che come ogni fino a Novembre, visto le nostre partenze a rilento, bisogna aspettare a dare sentenze. Poi sicuramente vanno criticate magari le questione dell'approccio e del fatto che la probabilità è altissima che segni il nostro avversario nel primo quarto d'ora di entrambi i tempi rispetto a noi. Si può criticare la mancanza di umiltà di lunedì ed in generale il credere di aver già vinto con squadre sulla carta inferiori, vista la quantità di partite che come contro il Como nel corso degli anni ci hanno riservato un bella figura di merda (Spal, Lecce, Cagliari, Sampdoria 20-21 ecc...) . Credo che anche il mister un minimo di mea culpa su alcune scelte di formazione se lo debba fare, ma credo sia nella normalità delle cose per dei professionisti abituati a dissezionare le partite durante la settimana di lavoro. Chiudo con il continuare a sostenere che la squadra sia forte, nonostante mi bruci il culo da l'altro ieri. Testa bassa e lavorare (in difesa soprattutto).
P.s. grazie a chi lascia lo stadio prima che ci fa stare più larghi.
Forza dea sempre.
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
L'Atalanta é come una droga, per questo che ci sono i consumatori occasionali! 😜
In ogni caso non ci trovo niente di male.
quate bale, è durante la settimana, il risultato è certo (sconfitta), che uno esca 3 minuti prima per evitarsi un'ora di coda. Io stesso sono uscito al 94 esimo...abbonato da oltre 25 anni...
La solita solfa dei duri e puri...da tastiera...
ti quoto al 100% , ogni occasione buona per fare i fenomeni
Sarà uno sventolatore ...
Ad oggi è chiaro che abbiamo fatto un mercato fallimentare…
dietro servivano due titolari e siamo ancora con jimmy kolasinac e hien..
in mezzo serviva un nuovo de Ron che non ce la fa più e non lo
Abbiamo preso( sulemana..?? Dai!!)
avevamo gosens che. Voleva venire e non l’ abbiamo preso
davanti abbiamo lock man Retegui e Cdk e basta!!
samaedic e brescianini sono uguali ma nel
nosrro modulo vincente 343 dove li metti??
Abbiamo speso tanti di quei soldi ( Godfrey e sulemana più di 20 milioni
milioni!!) e siamo incompleti…
non c’è un leader come era Koop e si vede…
dovevi fare il tuo listone prima... magari Tony l'avrebbe letto
Vabbè dai, Depaoli se l'è dovuto inventare Sartori a pochi giorni dalla chiusura del mercato quando è risultato evidente che Piccini non fosse recuperabile ... quell'anno gli avevano dato il porcellino da rompere e con gli spiccioli che trovava doveva portare qui due esterni (Mojica e Piccini/Depaoli) .... gli avessero dato 20/30 milioni come si fa ora con chi ha preso il suo posto magari avrebbe fatto di meglio ...
:ador::ador::ador:
Anch'io vedo molto più potenziale in De Nipoti (molti infortuni fin qui...) e Vavassori che nel pur validissimo VV.
Giocatori completamente diversi, impossibile da comparare veramente. De Nipoti e Vava tecnicamente sono 3 spanne sopra Vanja. Il serbo, tuttavia, ha un istinto assurdo per il gol (che gli altri non hanno)
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
quate bale, è durante la settimana, il risultato è certo (sconfitta), che uno esca 3 minuti prima per evitarsi un'ora di coda. Io stesso sono uscito al 94 esimo...abbonato da oltre 25 anni...
La solita solfa dei duri e puri...da tastiera...
Carnesecchi
Kossounou-Hien-Kolasinac
Bellanova-Ederson-De Roon-Ruggeri
Samardzic-Retegui-Lookman
Più che Vlahovic, è da mettere in risalto la prestazione di De Nipoti contro la Pergolettese: 3 assist molto belli e un rigore procurato. Se gioca concentrato e senza fare il "venezia", può essere devastante.
Anch'io vedo molto più potenziale in De Nipoti (molti infortuni fin qui...) e Vavassori che nel pur validissimo VV.
ho apprezzato molto la puntualizzazione "non è parente" che è una gran cosa....
Ragazzi non pensiamo che una sconfitta, anche se davvero antipatica, sia sintomo di poco rispetto nei confronti di noi tifosi. Abbandonare la dea prima del fischio finale o incolpare di poca serietà lo trovo davvero brutto e indecoroso. Siamo ancora quelli di Dublino e se serve, riguardatevi la sintesi che vi fa ricrescere la pelle d' oca. Non è la prima volta e non sarà l' ultima, ma per piacere non fischiamo o insultiamo perchè questi ragazzi vanno incitati soprattutto nelle difficoltà, da veri bergamaschi.:brao:
Senza offese, metti nel tuo nick la parola ultra' inopportunamente, però accusi di poca serieta' chi esce prima
quando gioca senza supponenza e con semplicità e determinazione, questa squadra è semplicemente F-A-V-O-L-O-S-A!!!
Giudizio perfetto
Ci sono 3-4 elementi in questa under23 che se non si montano la testa possono far bene
soerem 💙🖤
Mai uscito dal Brumana 1 secondo prima.
L'Atalanta si vive, sia che vinca o che perda.
mi pare esagerato condannare tutte le prestazioni individuali dei ns.
Zappacosta ha fatto una rete di grande tecnica individuale, e di estrema precisione
Kolasinac ha fatto un ottimo primo tempo , e rimane un giocatore da mettere "titolare fisso" per dare solidità alla difesa, purtroppo non tiene alla distanza (si era visto anche con l'Arsenal)
Kossonou ha fatto quasi sempre la cosa giusta, senza certo "dannarsi" , ma nel 2°t ha sbagliato prima su Cutrone con la 1a rete e poi nella azione del giallo
Mi erano sembrate buone le prestazioni di Ederson e De Roon nel 1° t, poi effettivamente sono finiti in riserva o fuori posizione
Retegui secondo me col modulo a due punte non rende niente, perchè è marcato da ben due difensori, su questo assetto tattico ci siamo martellati i cojoni da soli ; ma se notate come è rapido ad aggiustare la palla sui rinvii ed a fare sponda, rimane un acquisto ottimo
Cdk ha fatto buone cose nel °t , soprattutto una azione in cui potevamo ammazzare la partita, andando sul 2-0, sprecata da Pasalic che ha servito male Zappacosta.. poi discontinuo
Chi rimane ? Quelli con le prestazioni più dubbie o negative
Pasalic fuori dalla partita, lento, non combattivo, ma non è che Brescianini abbia fatto meglio
Bellanova, ottima corsa ma qualità tecnica dei passaggi molto deludente, e difensivamente non all'altezza
Djmsiti non sa fare il Toloi , i suoi inserimenti previsti dal modo di giocare sono sempre inoffensivi, inoltre ha buttato via il pallone al decimo secondo del secondo tempo servendo i giocatori del Como da cui è nato il pareggio.. una gestione della palla sciagurata
Carnesecchi due buone parate nel 1°t ma sinceramente sui goal - il secondo almeno - non convince
Da Cuadrado e Samardzic nulla di valido è arrivato, mentre è chiaro che Lookman o lo giochi subito o difficilmente incide , cosa che sappiamo ormai da due tre anni
Per me i nostri sono ancora con la mente a Varsavia .. la stagione non la hanno ancora presa sul serio .. serve un doccia di acqua gelata per tutti
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Io con mio padre ci facevo la guerra per non andare via dallo stadio prima della fine. Lui prendeva la scusa del traffico ma, in realtà, usciva prima perchè già rosicava di suo perchè si perdeva, se poi ci aggiungi che al fischio finale devi sentire il settore ospiti urlare dalla gioia mentre tu te ne torni a casa con la coda tra le gambe, ebbene quella sensazione se la voleva risparmiare. Quindi chi va via prima un pò li capisco
Condivido tutto tranne i modi dell'ultima frase: a mio parere non è la maniera di porsi, ne qui ne all'Atalanta Stadium; si inaspriscono solo i contrasti e non si ottiene un granchè.
Quoto il tuo commento al 100%,ma forse il buon Rick 72 c'è andato pesante per troppo amore :wavingflag:
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Condivido tutto tranne i modi dell'ultima frase: a mio parere non è la maniera di porsi, ne qui ne all'Atalanta Stadium; si inaspriscono solo i contrasti e non si ottiene un granchè.
Più che Vlahovic, è da mettere in risalto la prestazione di De Nipoti contro la Pergolettese: 3 assist molto belli e un rigore procurato. Se gioca concentrato e senza fare il "venezia", può essere devastante.
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Il vantaggio di queste partite "fallimentari" è che poi saltano fuori gli occasionali o mezzi contronatura che prima erano saliti sul carro. L'Atalanta si ama, sempre!
Per quanto mi riguarda, la gente che se ne esce prima dallo stadio soprattutto dopo una sconfitta (e anche la gente che l'ha scritto qui sotto come per vantarsene) se ne deve stare a casa. Fate un favore alla gente che vuole veramente venire allo stadio, fate un favore a noi che siamo allo stadio, fate un favore ai ragazzi che giocano e fate un favore anche a voi stessi. FO DI COIONI OCCASIONALI DE MERDA
Ok. Partita giocata di merda e giustamente persa. Ok, libertà di criticare, ci mancherebbe. Ma x anni abbiamo accusato le altre tifoserie di essere ridicole, perché magari dopo una sconfitta con noi contestavano le società che li avevano mantenuti in alto. Noi siamo alla quinta giornata (!!!). Abbiamo sbagliato 2 partite (col Toro non abbiamo fatto male…). Ed emergono commenti che manco fossimo la Samp ultima in B… non chiedo fiducia incondizionata alla società e al mister. Ma credo sia ridicolo leggere alcuni commenti (probabilmente gli stessi che dicevano che in cambio di un trofeo sarebbero stati disponibili a fallire!). Forza Dea! E basta catastrofismi!!!!
Concordo con te che alcune critiche sono eccessive, però personalmente girano ancora dopo Martedì sera e solo con 2 vittorie (Bologna e Shaktar) il giramento diminuirà. Io sono uno di quelli che ha criticato la squadra (tutta) perchè se c'è una cosa su cui non transigo e su cui pretendo il massimo da ogni singolo componente della squadra è l'impegno, cosa che Martedì non ho visto dopo il gol di Zappacosta. Le partite si possono perdere, ma è il come che cambia il mio umore; per farti un esempio: quando 2 o 3 anni fa perdemmo in casa con la Lazio 0-2 senza toccare palla non feci un fiato perchè era palese che in quella partita eravamo oggettivamente scarichi e Sarri la incartò molto bene, idem il 4-0 contro l'Inter quest'anno oppure l'1-4 contro la Roma di Mourinho a Bergamo. Ma Martedì no, vai in vantaggio 1-0 meritatamente e ti spegni di tua spontanea volontà. Ho visto un CDK che quando perdeva la palla si fermava a chiedere il fallo, Ederson troppe volte con le braccia larghe, Pasalic incolore. Sicuramente saranno stati stanchi più mentalmente che fisicamente, ma altrettanto sicuramente dopo l'1-0 il pensiero sarà stato "la vinciamo facile". Qui si è peccato di umiltà e non si è rispettato l'avversario che ti ha purgato meritatamente, non siamo il Real che può snobbare praticamente tutte le squadre del mondo perchè tanto, in un modo o nell'altro, la vittoria la porta a casa.
Si certo, basta Bellanova dopo 4 partite giocate
È più di 20 mln investiti. Da geni , proprio (lasciarlo fuori adesso , intendo )
bisogna scovare i problemi...per poterli risolvere.
Questo gruppo ci ha dato un 98% di grandissime, insperaate GRANDI!!!soddisfazioni, ma anche un 2% di indicibili delusioni e sofferenze (manco le buona musica le quieta!!).
--------------------
Perche' giocato in surplesse il primo tempo (con gol....trovato) e manco scesi in campo nel secondo??
Perche' in alcune gare giocatori ..."fondamentali" (Mariolino, Cdk.....) entrano in campo come fosse la processione delle Palme..... con l'ulivo in mano???
c'e' solo una parola: MOTIVAZIONI.
Il como ne aveva abizzeffe(temevo questa gara, ancor piu' dopo il rinvio), noi.....ancora sopra i cielo di dublino.
----------
Gasp, le tre punte mettile subito, poi.....buttarle TUTTE!!!dentro quando i buoi sono ormai scappati dalla stalla....nn serve piu' a nulla!!
Gar persa come alecce due anni fa', come con la spal ultima, come ertc etc....
98% di grandi successi...2 % di cocenti sconfitte (finali comprese).
Come disse papa' Semenza al figlio.... "figliolo (GasP)...se rivedrai un poco le tue conlusioni e le adatterai alle contingenze....nn sara' certo un male!"
ma....lo ha mai fatto??
GRande, grandissimo...irripetibile....ma umano e fallibile. avrebbe bisogno di un tattico accanto (se lo accetta ....non con la mannaia!!)
Ok. Partita giocata di merda e giustamente persa. Ok, libertà di criticare, ci mancherebbe. Ma x anni abbiamo accusato le altre tifoserie di essere ridicole, perché magari dopo una sconfitta con noi contestavano le società che li avevano mantenuti in alto. Noi siamo alla quinta giornata (!!!). Abbiamo sbagliato 2 partite (col Toro non abbiamo fatto male…). Ed emergono commenti che manco fossimo la Samp ultima in B… non chiedo fiducia incondizionata alla società e al mister. Ma credo sia ridicolo leggere alcuni commenti (probabilmente gli stessi che dicevano che in cambio di un trofeo sarebbero stati disponibili a fallire!). Forza Dea! E basta catastrofismi!!!!
basta bellanova per piacere.....
Si certo, basta Bellanova dopo 4 partite giocate
È riuscito a far peggio della nostra Atalanta… mi ha farto pena quando ha fischiato il fallo al portiere cercando lo sguardo del guardalinee per capire cosa dovesse fare
infatti.......
E Ruggeri secondo riposo consecutivo?
Pessimo.
Manca rosso diretto al mandingo assalitore di CDK (che poi nn avrebbe segnato!!
Insicuro, chiede anche aiuto ad un guardalinee: ma tutti da noi le devono fare svezzare???
A non piu' rivederci..................
O Lazar o anche Zaniolo come alternativa con Cdk in panchina per la coppa
io darei una possibilità anche a Zaniolo
Carnesecchi
Kossu (braccetto, NO CENTRALE) - Hien - Kola
Bellanova - Brescianini - Ederson - Zappacosta
Samardzic
Retegui - Lookman
De Roon e Jimmy a riposo
basta bellanova per piacere.....
dentro gente che ha voglia e motivazioni per mangiare l'erba. Poi non mi interessano i nomi.
Ad oggi è chiaro che abbiamo fatto un mercato fallimentare…
dietro servivano due titolari e siamo ancora con jimmy kolasinac e hien..
in mezzo serviva un nuovo de Ron che non ce la fa più e non lo
Abbiamo preso( sulemana..?? Dai!!)
avevamo gosens che. Voleva venire e non l’ abbiamo preso
davanti abbiamo lock man Retegui e Cdk e basta!!
samaedic e brescianini sono uguali ma nel
nosrro modulo vincente 343 dove li metti??
Abbiamo speso tanti di quei soldi ( Godfrey e sulemana più di 20 milioni
milioni!!) e siamo incompleti…
non c’è un leader come era Koop e si vede…
L'unico errore di mercato sembra, e ripeto SEMBRA, essere Godfrey almeno per ora. Gli altri son buonissimi giocatori ma bisogna trovare la quadra ...ma ci vuole un po'" di tempo! Vi state preoccupando, in tantissimi, per niente
Depaoli nella Samp :freddo: minchia che esterni che sono passati da Bg... e non abbiamo ancora trovato la quadra sugli esterni.
Vabbè dai, Depaoli se l'è dovuto inventare Sartori a pochi giorni dalla chiusura del mercato quando è risultato evidente che Piccini non fosse recuperabile ... quell'anno gli avevano dato il porcellino da rompere e con gli spiccioli che trovava doveva portare qui due esterni (Mojica e Piccini/Depaoli) .... gli avessero dato 20/30 milioni come si fa ora con chi ha preso il suo posto magari avrebbe fatto di meglio ...
Undici nel proprio ruolo e che abbiano una condizione fisica sufficiente a correre almeno quanto gli avversari.
Carnesecchi
Kossu (braccetto, NO CENTRALE) - Hien - Kola
Bellanova - Brescianini - Ederson - Zappacosta
Samardzic
Retegui - Lookman
De Roon e Jimmy a riposo
E Ruggeri secondo riposo consecutivo?
:like:ho sentito di tutto ieri in sud.......e già nel primo tempo.
Vero, ho cambiato posto stanco di sentire il vicino insultare chiunque avesse il pallone
Ad oggi è chiaro che abbiamo fatto un mercato fallimentare…
dietro servivano due titolari e siamo ancora con jimmy kolasinac e hien..
in mezzo serviva un nuovo de Ron che non ce la fa più e non lo
Abbiamo preso( sulemana..?? Dai!!)
avevamo gosens che. Voleva venire e non l’ abbiamo preso
davanti abbiamo lock man Retegui e Cdk e basta!!
samaedic e brescianini sono uguali ma nel
nosrro modulo vincente 343 dove li metti??
Abbiamo speso tanti di quei soldi ( Godfrey e sulemana più di 20 milioni
milioni!!) e siamo incompleti…
non c’è un leader come era Koop e si vede…
Carnesecchi
Kossu (braccetto, NO CENTRALE) - Hien - Kola
Bellanova - Brescianini - Ederson - Zappacosta
Samardzic
Retegui - Lookman
De Roon e Jimmy a riposo
Concordo. Pausa a Ederson, Kossonou nel suo ruolo e iniziamo a mettere un nuovo dal primo minuto. Che poi in UCL è già mezza decisiva la prossima
O Lazar o anche Zaniolo come alternativa con Cdk in panchina per la coppa
Carnesecchi
Kossounou - Djimsiti - Kolasinac
Bellanova - De Roon - Brescianini - Ruggeri
Samardzic - Lookman
Retegui
Per me giusto provare Kosso nel ruolo in cui finora ha giocato di più, far rifiatare un Ederson che contro il Como è stato evanescente (come praticamente tutti ma lui le ha giocate tutte e ci sta sia un po' spompato), mettere in campo esterni col piede "giusto" per crossare sulla zucca di Retegui e vedere cosa sa fare Samardzic.
Concordo. Pausa a Ederson, Kossonou nel suo ruolo e iniziamo a mettere un nuovo dal primo minuto. Che poi in UCL è già mezza decisiva la prossima
Otto anni di meraviglie, calcio mai visto prima, gol a raffica, record su record, l ATALANTA cresciuta a livello internazionale, stadio nuovo e meraviglioso, partite in Champions alla pari con squadre mondiali, EUROPA LEAGUE VINTA. STRAVINTA! E dopo una partita andata male si fischia e si lascia lo stadio??? Si danno con consigli al Mister??!! Si critica la società??!!!! Spero in un anno fallimentare per ripulire la stalla.
Infatti.... a parte Nicola caccia non ho mai insultato nessuno.... ieri sera per non rischiare visto che sono andato proprio all'ostia me ne sono andato....
Nemmeno Taibi?
Ragazzi non pensiamo che una sconfitta, anche se davvero antipatica, sia sintomo di poco rispetto nei confronti di noi tifosi. Abbandonare la dea prima del fischio finale o incolpare di poca serietà lo trovo davvero brutto e indecoroso. Siamo ancora quelli di Dublino e se serve, riguardatevi la sintesi che vi fa ricrescere la pelle d' oca. Non è la prima volta e non sarà l' ultima, ma per piacere non fischiamo o insultiamo perchè questi ragazzi vanno incitati soprattutto nelle difficoltà, da veri bergamaschi.:brao:
Siamo ancora quelli di Dublino?
Ci mancano: Scamacca, Scalvini e koop. Mica poco direi.
Undici con la oia
Per chi può rispondere ( che ringrazio in anticipo) : che fine ha fatto Pardel, che mi risulta abbia rinnovato quest'anno? E' infortunato?
È diventato uno ***** molto simile al Ternis…
ma non era in campo nell'ultima della primavera?
cioè della under23
Grazie, sempre utile leggere queste righe per avere "il polso" della situazione.
Per chi può rispondere ( che ringrazio in anticipo) : che fine ha fatto Pardel, che mi risulta abbia rinnovato quest'anno? E' infortunato?
ma non era in campo nell'ultima della primavera?
Per gli appassionati meteorologici dei giorni scorsi, sappiate che sabato Bologna può essere sotto diluvio nelle ore antecedenti il match. Quindi preparatevi al tutto. Rinvio con sconfitta successiva, match condizionato con sconfitta…. Ma non può piovere per sempre. Viva la Dea e il suo anno di trasformazione meraviglioso.
Mi piace la tua positività :ride_molto:
Per gli appassionati meteorologici dei giorni scorsi, sappiate che sabato Bologna può essere sotto diluvio nelle ore antecedenti il match. Quindi preparatevi al tutto. Rinvio con sconfitta successiva, match condizionato con sconfitta…. Ma non può piovere per sempre. Viva la Dea e il suo anno di trasformazione meraviglioso.
la coppa Italia,fino che non si arriva ai quarti di finale non frega niente a nessuno,
una squadra come il Pisa che si ritrova in testa preferisce concentrarsi sul campionato e fanno giocare 9/11 di riserve.
idem ha fatto il Torino contro l' Empoli l'altro giorno.
per quanto ci riguarda ,tabellone abbastanza abbordabile sulla carta,almeno in semifinale ci potremmo arrivare anche quest' anno, e poi ce la giochiamo.
dai che magari è l'hanno buono
Evviva la Romagna
Evviva il Sangiovese
Cesena cesena vaff...
Bellissimo!
Per chi può rispondere ( che ringrazio in anticipo) : che fine ha fatto Pardel, che mi risulta abbia rinnovato quest'anno? E' infortunato?
Carnesecchi
Kossounou - Djimsiti - Kolasinac
Bellanova - De Roon - Brescianini - Ruggeri
Samardzic - Lookman
Retegui
Per me giusto provare Kosso nel ruolo in cui finora ha giocato di più, far rifiatare un Ederson che contro il Como è stato evanescente (come praticamente tutti ma lui le ha giocate tutte e ci sta sia un po' spompato), mettere in campo esterni col piede "giusto" per crossare sulla zucca di Retegui e vedere cosa sa fare Samardzic.
Carnesecchi Djimsiti Hien Kolasinac
Bellanova De Roon Ederson Zappacosta
Samardzic Lookman Retegui
Carnesecchi
Djimsiti Hien Kolasinac
Zappacosta De Roon Ederson Ruggeri
De Ketelaere Retegui Lookman
Carnesecchi, Bellanova, Hien, kossonou,Kolasinac,Zappacosta, DeRoon,Ederson,Zaniolo,Retegui,Lookman
E nel primo tempo ha fatto... Palo!
Scusi, chi ha fatto palo? ( Mitico Fantozzi)
Carnesecchi, Hien, Jimmy, Kola, Zappacosta, Ruggeri, Ederson, Deroon, Samardzic, Lookman, Retegui
Ragazzi non pensiamo che una sconfitta, anche se davvero antipatica, sia sintomo di poco rispetto nei confronti di noi tifosi. Abbandonare la dea prima del fischio finale o incolpare di poca serietà lo trovo davvero brutto e indecoroso. Siamo ancora quelli di Dublino e se serve, riguardatevi la sintesi che vi fa ricrescere la pelle d' oca. Non è la prima volta e non sarà l' ultima, ma per piacere non fischiamo o insultiamo perchè questi ragazzi vanno incitati soprattutto nelle difficoltà, da veri bergamaschi.:brao:
Subito dopo mi prendo una birra 🍺 poi se non è ancora passata la delusione me ne faccio un altra, vado a vedere il commento del Vate , che mi fa ritornare al 22 maggio al 5 a 0 al Milan al 3 a 0 al Liverpool, penso che la Dea è fatta così ma la amo profondamente alla fine è una donna con le sue naturali paturnie :europaleaguecup:
e piu' volte si era smarcato tra i loro difensori pronto a ricevere il passaggio in verticale ma purtroppo la palla l'aveva sempre Martino che non l'ha mai notato .... direi niente male come esordio e speriamo solo continui cosi' senza inghippi o infortuni.
:brinda2:
Francamente nell'insieme non mi fa impazzire, mi sembra un po' egoista. Caratteristica che però appartiene a molti dei grandi rapinatori d'area, ed è indubbio che i gol lui sa metterli. Personalmente credo debba essere considerato la riserva di Retegui senza inventarsi uno Zaniolo centravanti che non ne ha proprio le caratteristiche.
Intanto Lammers ha fatto gol contro lo Utd
Moreto
Lammers segna solo quando indossa
Le maglie di squadre Olandesi.
Che strano giocatore.
Depaoli nella Samp :freddo: minchia che esterni che sono passati da Bg... e non abbiamo ancora trovato la quadra sugli esterni.
Intanto lui il rigore lo ha segnato
Che spettacolo Marassi, clima elettrico e atmosfera che si percepisce dalla **...
Oggettivamente un vero stadio, zero sensazione cinema/teatro
Infatti ora stanno mettendo a ferro e fuoco la città
Depaoli nella Samp :freddo: minchia che esterni che sono passati da Bg... e non abbiamo ancora trovato la quadra sugli esterni.
Beh ora Bellanova forse è anche peggio
Un po' tardi ma dico la mia: mi arrabbio nell' immediato post partita poi mi passa subito,anche perché il vaccino della sconfitta me lo sono fatto dal 1980 e fino a 8 anni fa era più facile perdere che vincere.
Diciamo il mio spirito è quello di applaudire anche se andiamo in B e pensare che arriveranno tempi migliori.
Hanno avuto fortuna sul secondo gol con la deviazione altrimenti sarebbe stata un’altra partita. Comunque si vede che il Como gioca come una squadra spagnola, buona tecnica, possesso palla e botte da orbi per recuperare palla.
Questa squadra ha qualità tanta soprattutto dalla mediana in avanti Chiedo , al fratello PAGLIA e a chi era presente : atteggiamento in campo di CORTINOVIS , giusto per capire se sto giocatore lo abbiamo “perso” definitivamente o meno
grazie
Va visto in altre partite
Vlahovic con i gol di questa sera è capocannoniere di tutti i tornei professionistici d'Italia (A,B,C) :boing:
Forza Dea
Grazie Beppuccio sono sicuro che ci riprendiamo con gli interessi.
Sempre forza Dea:wavingflag:
Se capes negot
È riuscito a far peggio della nostra Atalanta… mi ha farto pena quando ha fischiato il fallo al portiere cercando lo sguardo del guardalinee per capire cosa dovesse fare
Grazie! :dea02::dea:
Sono fiducioso, ci riprenderemo come abbiamo sempre fatto! :dea:
Piu' che il risultato fa incazzare il tifo che c'e' stato ieri in Nord anche se nemmeno la Sud mi e' parsa al top, gente che dopo i gol del Como aveva una cera da morto e non ha piu' cantato. Da gente che viene in centro in Nord fa specie
Tutto vero, ha menato una sfiga pazzesca! Ma trovo triste comunque questo coro perché è patetico pigliarsela con il più debole nei momenti di difficoltà! È così difficile fare solo cori a favore dei nostri colori? Va bene gli sfottò, ma se i comaschi ci avessero cantato a fine gara “serie B, serie B” non l’avremmo digerito benissimo..
Sono sempre sfotto' alla fine, e come tali soprattutto allo stadio non vengono presi cosi seriamente... a me per dire quando i veronesi ci fanno "voi siete rossi di merda" fa sempre ridere. Dopo ieri ce l'avessero fatto a noi ci stava pure come goliardia
Il buon Lammers é appena andato a segno contro il Manchester United
E nel primo tempo ha fatto... Palo!
Bepuccio, porta un bel megafono potente.....
e poi urla .......Sveglia :ride_molto:
meglio il suo fischio mitologico a nastro
Quello che hai riportato dei 2 episodi, conoscendo e avendo frequentato quei gruppi in quegli anni in curva, non è da loro....credimi
E allora quel giorno eri al cinema.
Io c'ero ed è andata proprio così, manca però il bar distrutto dopo Merate
Il buon Lammers é appena andato a segno contro il Manchester United
SUDATO :,Mi hai anticipato di un minuto !
:testata:
Intanto Lammers ha fatto gol contro lo Utd
Il buon Lammers é appena andato a segno contro il Manchester United
Depaoli nella Samp :freddo: minchia che esterni che sono passati da Bg... e non abbiamo ancora trovato la quadra sugli esterni.
Oggi, in piazza delle Gemme, splende UN DIAMANTE!!!!
Per la gioia di tutti i tifosi ATALANTINI.
La coppa è arrivata, è il momento di FESTEGGIARE INSIEME!!!
Insultarli ? E perché? Quando sono in difficoltà e non trovano il bandolo della matassa vanno sostenuti ancora di più. Sembra che si ritenga l’atteggiamento come volontà di perdere. No a volte sono consapevoli che non stanno facendo bene ma non riescono a invertire la rotta. È il tifoso cosa fa ? Insulta se ne va etc etc. È comportamento lecito perché si paga un biglietto ma non lo condivido
:like:ho sentito di tutto ieri in sud.......e già nel primo tempo.
Io sono uscito all'88esimo, l'ultima e unica volta prima di ieri era stata una ventina di anni fa.
In trent'anni ininterrotti di stadio ne ho viste di ogni, ma ieri non ce l'ho fatta. Una prestazione del genere manca di rispetto a tutti quelli che lunedì sera sono arrivati allo stadio a nuoto.
Forza Atalanta sempre
Anch'io mi sono fatto una doppia nuotata da 100km ma non ho percepito mancanza di rispetto, ho percepito una serata no enfatizza da avversari affamati e bravi, serata no che è abitudine d'inizio campionato e che comunque sia è ampiamente rimediabile come spesso successo in passato.
Io ho trovato molto ingeneroso lasciare lo stadio così, alla fine una bella fetta di quelli in campo sono stati gli eroi di Dublino e stia.o parlando di5 mesi fa.
Punti di vista. 🤷♂️:eurostick:
Stiamo.
Infatti.... a parte Nicola caccia non ho mai insultato nessuno.... ieri sera per non rischiare visto che sono andato proprio all'ostia me ne sono andato....
Io ho trovato molto ingeneroso lasciare lo stadio così, alla fine una bella fetta di quelli in campo sono stati gli eroi di Dublino e stia.o parlando di5 mesi fa.
Punti di vista. 🤷♂️:eurostick:
Qualità in ogni zona del campo, ci si diverte , un po' manca l'atmosfera da stadio perché il pubblico si fa poco coinvolgere, come questi ragazzi si meriterebbero.
Bravo Calep è proprio questo lo spirito che un atalantino dovrebbe ritagliarsi. Personalmente vivo con molto disagio le situazioni come quella di ieri, ma non vado alla ricerca del "colpevole". Alla fine siamo l'Atalanta e siamo Atalantini, insomma lo sapiamo chi siamo. Comunque, rispetto a situazioni come quella con i lariani, temo molto di più che qualcuno si manifesti come tifoso "viziato", tipo rubentini o intertristi o roba del genere; io, per me, non me lo perdonerei!!!!
Grazie Beppuccio
è entrato a partita ormai in ghiaccio, ha fatto un buon filtrante e poco altro, direi ingiudicabile.
Grazie
Ma ci mancherebbe......ti ho detto come era una volta.....i tempi sono cambiati.....nn c'è niente da capire.....chiaro se vengono tifoserie agguerrite....ti mettono ko solo con la voce ...
pur non avendo mai fatto parte di gruppi organizzati e dopo 50 anni di atalanta....devo dire che purtroppo hai ragione. Basta solo la voce
I gatti morti della curva nord , così dovrebbero chiamare la ns curva, mai vista una curva di pecoroni che non gliene fottebun cazzo di urlare il tifo per ns squadra , tutti zitti, come tutto
lo stadio , non siamo
avteatro, ma loro non lo sanno
Ora non esagerare . ...anche coi titoli
So solo che ieri sera ho dovuto prendere un sonnifero per dormire e, a distanza di 24 ore, non ho ancora assorbito la botta. Chissà se la squadra sta male come me….
Caspita Vlahovic ha giocato sia in prima squadra che in U23?
ieri si è procurato il rigore in pochissimi minuti, oggi doppietta... e niente, Vlahovic è uno che in attacco si fa sentire eccome! ..peccato aver fatto bruciare un anno a Siren Diao che scalda la panca al Granada........
Che spettacolo Marassi, clima elettrico e atmosfera che si percepisce dalla **...
Oggettivamente un vero stadio, zero sensazione cinema/teatro
Vero, è bello quando allo stadio ci va chi vuole andare allo stadio
Che spettacolo Marassi, clima elettrico e atmosfera che si percepisce dalla **...
Oggettivamente un vero stadio, zero sensazione cinema/teatro
Vero
Questa squadra ha qualità tanta soprattutto dalla mediana in avanti Chiedo , al fratello PAGLIA e a chi era presente : atteggiamento in campo di CORTINOVIS , giusto per capire se sto giocatore lo abbiamo “perso” definitivamente o meno
grazie
è entrato a partita ormai in ghiaccio, ha fatto un buon filtrante e poco altro, direi ingiudicabile.
Caspita Vlahovic ha giocato sia in prima squadra che in U23?
So ragazzi... all' età sua giocavamo mattina a scuola, pomeriggio allenamento e sera con gli amici :oks:
Ma ci mancherebbe......ti ho detto come era una volta.....i tempi sono cambiati.....nn c'è niente da capire.....chiaro se vengono tifoserie agguerrite....ti mettono ko solo con la voce ...
Secondo me nel giro di 5 anni finirà il tifo "di curva" anche a Bergamo
kolasinac
seee, la maggior parte di quelli che hanno seguito l'atalanta in B o in C adesso guardano la partita in tribuna o dal divano da casa e se sono in curva nord si lamentano del vicino perchè al fa trope casot ;) per fortuna ci sono le nuove leve, diamogli tempo di sistemarsi!
E ma anche lú l'è amò in spiaggia con la Super App....
Ma lè mia türnat gnàmò?
quindi sarebbero da tollerare lanci di torce su spettatori a cui frega un cazzo di scontri , mentalità ecc.?
Aiutami a capire.
Ma ci mancherebbe......ti ho detto come era una volta.....i tempi sono cambiati.....nn c'è niente da capire.....chiaro se vengono tifoserie agguerrite....ti mettono ko solo con la voce ...
Purtroppo, per me, verranno apposta! Che in questo momento la nostra curva non e" al top ( diciamo cosi' almeno non si offende nessuno) lo sanno benissimo! Occasione ghiotta per loro!! Poi oh, speriamo di ricompattarci un po'" , noi 'old Boys" compresi!
Mi sa che ti sei perso qualche pezzo di storia attuale atalantina ed italiana. Ormai è anacronistico e nostalgico parlare di Curve, tafferugli e movimento ultras. Sono tematiche e dinamiche lontane nel tempo
Preferie i pisà
Questa squadra ha qualità tanta soprattutto dalla mediana in avanti Chiedo , al fratello PAGLIA e a chi era presente : atteggiamento in campo di CORTINOVIS , giusto per capire se sto giocatore lo abbiamo “perso” definitivamente o meno
grazie
Caspita Vlahovic ha giocato sia in prima squadra che in U23?
Che spettacolo Marassi, clima elettrico e atmosfera che si percepisce dalla **...
Oggettivamente un vero stadio, zero sensazione cinema/teatro
Purtroppo, per me, verranno apposta! Che in questo momento la nostra curva non e" al top ( diciamo cosi' almeno non si offende nessuno) lo sanno benissimo! Occasione ghiotta per loro!! Poi oh, speriamo di ricompattarci un po'" , noi 'old Boys" compresi!
I gatti morti della curva nord , così dovrebbero chiamare la ns curva, mai vista una curva di pecoroni che non gliene fottebun cazzo di urlare il tifo per ns squadra , tutti zitti, come tutto
lo stadio , non siamo
avteatro, ma loro non lo sanno
Ma guarda io rispetto chi và adesso allo stadio perché dietro c'è veramente tanta passione e follia in uno stato malavitoso come questo che ti massacra se accendi una torcia e tollera.... l' intollerabile.....ma una volta eravamo una POTENZA.... c'era anche gente di un' altro stampo..
quindi sarebbero da tollerare lanci di torce su spettatori a cui frega un cazzo di scontri , mentalità ecc.?
Aiutami a capire.
Abbiamo capocannoniere con 7 gol e vice capocannoniere con 4....
Vlahovic viaggia alla media di quasi un gol e mezzo a partita
:dea::dea02:
Purtroppo, per me, verranno apposta! Che in questo momento la nostra curva non e" al top ( diciamo cosi' almeno non si offende nessuno) lo sanno benissimo! Occasione ghiotta per loro!! Poi oh, speriamo di ricompattarci un po'" , noi 'old Boys" compresi!
Ma guarda io rispetto chi và adesso allo stadio perché dietro c'è veramente tanta passione e follia in uno stato malavitoso come questo che ti massacra se accendi una torcia e tollera.... l' intollerabile.....ma una volta eravamo una POTENZA.... c'era anche gente di un' altro stampo..
Il "Baffo di Rivolta" era il NUMERO 1 nel leggere le partite.:deaflag:
Deluso da prestazione e risultato ma soprattutto sorpreso dal secondo tempo, perché quando hai la fortuna di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alle parate del tuo portiere bisogna saper cogliere l'opportunità che la sorte ti regala,anch'io avrei cambiato supermario ma poi le altre sostituzioni le ho capite poco,alzo le mani e mi arrendo visto che sono 8 anni che faccio fatica a capire le mosse del nostro fuoriclasse in panchina e attendo fiducioso ancora una volta i frutti del suo lavoro.:eurostick:
Molto perplesso però dell'abbandono dello stadio di una bella fetta di pubblico, pensiamo d'esser migliori dei tifosi strisciati maaaaa..........
Spiace dirlo, ma la partita l’avevamo già persa il lunedì del rinvio, loro avevano una voglia matta di giocarla, che gli è rimasta anche ieri, i nostri quella voglia nei due giorni, non l’hanno mai avuta fino in fondo.
Augurati che nn vengano I bresciani.....se no come quelli di Como ieri dominano e ci fanno fare brutte figure.....che purtroppo saranno all' ordine del giorno......questo nn succedeva una volta quando a bg venivano in pochi.....ma pochi...se nn I soliti noti
Purtroppo, per me, verranno apposta! Che in questo momento la nostra curva non e" al top ( diciamo cosi' almeno non si offende nessuno) lo sanno benissimo! Occasione ghiotta per loro!! Poi oh, speriamo di ricompattarci un po'" , noi 'old Boys" compresi!
Grande Beppuccio!! Grazie per le info.
:dea02::dea02:
Augurati che nn vengano I bresciani.....se no come quelli di Como ieri dominano e ci fanno fare brutte figure.....che purtroppo saranno all' ordine del giorno......questo nn succedeva una volta quando a bg venivano in pochi.....ma pochi...se nn I soliti noti
Io sono uscito all'88esimo, l'ultima e unica volta prima di ieri era stata una ventina di anni fa.
In trent'anni ininterrotti di stadio ne ho viste di ogni, ma ieri non ce l'ho fatta. Una prestazione del genere manca di rispetto a tutti quelli che lunedì sera sono arrivati allo stadio a nuoto.
Forza Atalanta sempre
Io ho gettato la spugna al primo di recupero dopo che Big Jim e un altro hanno dormito su una palla vagante che sfilava davanti a loro a 5 metri dalla porta .bastava un po' di decisione a buttarsi dentro. Proprio non c'è l'ho fatta a restare. Farci cos' è.
Insultarli ? E perché? Quando sono in difficoltà e non trovano il bandolo della matassa vanno sostenuti ancora di più. Sembra che si ritenga l’atteggiamento come volontà di perdere. No a volte sono consapevoli che non stanno facendo bene ma non riescono a invertire la rotta. È il tifoso cosa fa ? Insulta se ne va etc etc. È comportamento lecito perché si paga un biglietto ma non lo condivido
Infatti.... a parte Nicola caccia non ho mai insultato nessuno.... ieri sera per non rischiare visto che sono andato proprio all'ostia me ne sono andato....
Io me ne sono andato per evitare di insultarli.....
Quando giochiamo da oratorio mi sale il veleno.
Abbiamo sempre lo stesso problema a inizio campionato... continuiamo a girare a desta e a sinistra sperando in un cross decente anche quando non c'è nessuno in area e anche senza la punta...... non passiamo mai in mezzo e manca chi verticalizza e accende la luce. Per non parlare poi del tirare da fuori area.... solo da marzo in poi....
Cwzzo io vado in bestia furiosa
Insultarli ? E perché? Quando sono in difficoltà e non trovano il bandolo della matassa vanno sostenuti ancora di più. Sembra che si ritenga l’atteggiamento come volontà di perdere. No a volte sono consapevoli che non stanno facendo bene ma non riescono a invertire la rotta. È il tifoso cosa fa ? Insulta se ne va etc etc. È comportamento lecito perché si paga un biglietto ma non lo condivido
Posso essere d'accordo sul concetto in generale , ma non puoi essere già in deficit di energie mentali e nervose dopo aver giocato 6 partite dai..
Un aspetto che bisogna considerare e che non va assolutamente sottovalutato è che l'anno scorso sei arrivato in fondo sia in europa league sia in campionato che in coppa italia disputando tantissime partite, giocando con quasi sempre i soliti tipo kolasinac djmsity de roon zappacosta ma anche ederson che nel 2 tempo di ieri era con la lingua per terra .
Ci sta pagarla un po' quest'anno ed avere anche un calo , però proprio per questo motivo mi aspettavo un mercato molto diverso a differenza di quello che è stato fatto .
Eh, dopo la vaccinazione di ieri, dormiamo tramquilli
Grazie Bep
Bravi ragazzi
Tanta qualità soprattutto a centrocampo e in attacco
Deluso da prestazione e risultato ma soprattutto sorpreso dal secondo tempo, perché quando hai la fortuna di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alle parate del tuo portiere bisogna saper cogliere l'opportunità che la sorte ti regala,anch'io avrei cambiato supermario ma poi le altre sostituzioni le ho capite poco,alzo le mani e mi arrendo visto che sono 8 anni che faccio fatica a capire le mosse del nostro fuoriclasse in panchina e attendo fiducioso ancora una volta i frutti del suo lavoro.:eurostick:
Molto perplesso però dell'abbandono dello stadio di una bella fetta di pubblico, pensiamo d'esser migliori dei tifosi strisciati maaaaa..........
Io sono uscito all'88esimo, l'ultima e unica volta prima di ieri era stata una ventina di anni fa.
In trent'anni ininterrotti di stadio ne ho viste di ogni, ma ieri non ce l'ho fatta. Una prestazione del genere manca di rispetto a tutti quelli che lunedì sera sono arrivati allo stadio a nuoto.
Forza Atalanta sempre
A Zaniolo perché vedere entrare un 38 enne e poi un 20 enne ed essere poi ritenuto pronto dal Gasp può essere frustrante. Non mollare ragazzo… lui è anche questo
quando gioca senza supponenza e con semplicità e determinazione, questa squadra è semplicemente F-A-V-O-L-O-S-A!!!
🖤💙
Riguardo invece ieri,ero in sud…
davvero un bel ambiente!
unico neo i comaschi hanno tirato di tutto al gol,io una birra in ghigna me la prendo volentieri il problema è che ci sono anche i bambini!
Busignerebbe anche smettere di fare il cinema noi però..... capisco i ragazzetti ma gente di 50 anni che si mette lì a fare il fenomeno solo perché c'è di mezzo un vetro.... come i cani col guinzaglio.... abbaiano... poi li molli e diventano pecore....
Concordo però che serve la rete. Sopratutto quando arriveranno le vere tifoserie di merda.... tipo Roma juve Inter....
Ci sono tanti modi per giudicare un gol subito.
Tra questi, i due seguenti:
(1) limitarsi a valutare la fase finale
(2) valutare TUTTA l'azione dal momento in cui la squadra e' passata dalla fase di "possesso palla" a quella di "non possesso", ivi oncluso il "posiziona,ento del portiere (dentro l'area, oppure, in qualita' di "libero" tra la nostra area e la linea di centrocampo.
Due modi di valutare .....
Due culture calcistiche diametralmente opposte (e NON compatibili tra loro).
Ma che cazzo. C'e' stato 1 solo caso in 100 minuti in cui serviva un intervento da "libero" e carnesecchi era li. ma di che cazzo stiamo parlando????
Deluso da prestazione e risultato ma soprattutto sorpreso dal secondo tempo, perché quando hai la fortuna di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alle parate del tuo portiere bisogna saper cogliere l'opportunità che la sorte ti regala,anch'io avrei cambiato supermario ma poi le altre sostituzioni le ho capite poco,alzo le mani e mi arrendo visto che sono 8 anni che faccio fatica a capire le mosse del nostro fuoriclasse in panchina e attendo fiducioso ancora una volta i frutti del suo lavoro.:eurostick:
Molto perplesso però dell'abbandono dello stadio di una bella fetta di pubblico, pensiamo d'esser migliori dei tifosi strisciati maaaaa..........
Io me ne sono andato per evitare di insultarli.....
Quando giochiamo da oratorio mi sale il veleno.
Abbiamo sempre lo stesso problema a inizio campionato... continuiamo a girare a desta e a sinistra sperando in un cross decente anche quando non c'è nessuno in area e anche senza la punta...... non passiamo mai in mezzo e manca chi verticalizza e accende la luce. Per non parlare poi del tirare da fuori area.... solo da marzo in poi....
Cwzzo io vado in bestia furiosa
Io tornato dallo stadio non voglio più vedere e sentire niente. Leggo solo l' intervista al Gasp nel dopopartita per capire che aria tira, ma non leggo nessun commento .
Questo articolo è una eccezione.
Cmq in particolare per la sconfitta di ieri, prima di tutto non era il Como ma era il Real Madrid ( blancos uguali), secondo e più importante ieri sera ho rimesso la sciarpa che la Nord ha fatto per la finale di Coppa Italia di quest'anno e per un secondo pensato: " Se perdiamo stasera vuol dire che porta sfiga."
Ecco fatto.
Che facciamo? Basta lasciarla nell' armadio o meglio buttarla via?
Fuoco e fiamme
Non se lo ricordano perché questi ai tempi andavano alle elementari...spiace dirlo ma nel 90% delle curve attuali,nostra compresa,di ultras è restato veramente poco!
Cambiamo le generazioni.
E ne vedo diversi tranquilli , che 20/30 anni fa era gente che ti veniva a prendere a casa con un potenziale di 7/8 anni di galera per tutto quello che aveva combinato.
Addirittura Gigi il Rosso a lì sta pugiát alla balaustra tòta pardida tranquillo.
An sè sciopác ormai...parlo dei minimo Over 50.
Qualche sussulto lo si vede nelle trasferte europee.
Soprattutto nelle Gasthouse o nei Pub.
Deluso da prestazione e risultato ma soprattutto sorpreso dal secondo tempo, perché quando hai la fortuna di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alle parate del tuo portiere bisogna saper cogliere l'opportunità che la sorte ti regala,anch'io avrei cambiato supermario ma poi le altre sostituzioni le ho capite poco,alzo le mani e mi arrendo visto che sono 8 anni che faccio fatica a capire le mosse del nostro fuoriclasse in panchina e attendo fiducioso ancora una volta i frutti del suo lavoro.:eurostick:
Molto perplesso però dell'abbandono dello stadio di una bella fetta di pubblico, pensiamo d'esser migliori dei tifosi strisciati maaaaa..........
1-1 !
Ròbe al farabundo: ol cul semper sudat
E ma anche lú l'è amò in spiaggia con la Super App....
Dopo decenni di Atalanta in Nord, non ho ancora fatto il callo alle sconfitte, non guardo nulla, assolutamente, e mi avvicino ad Atalantini solo sul finire dell’indomani. Ma ieri, quando è partito l’infausto coro “SERIE B, SERIE B, TORNERETE…” mi si è accapponata la pelle, ne ho viste troppe di beffe o batoste dopo questi cori. Da cancellare, per sempre dal repertorio!
Tutto vero, ha menato una sfiga pazzesca! Ma trovo triste comunque questo coro perché è patetico pigliarsela con il più debole nei momenti di difficoltà! È così difficile fare solo cori a favore dei nostri colori? Va bene gli sfottò, ma se i comaschi ci avessero cantato a fine gara “serie B, serie B” non l’avremmo digerito benissimo..
Forza ragazzi, dateci voi la soddisfazione che non abbiamo preso ieri.
Bepuccio, porta un bel megafono potente.....
e poi urla .......Sveglia :ride_molto:
io invece no e anzi spero che la società metta delle belle reti tra la sud e il settore ospiti
Concordo, rete assolutamente necessaria senza se e senza ma, che non sia che qualche accendino o monetina colpisca i miei figli.........:tone: io il bravo l'ho sempre fatto e senza bisogno di dirmelo.
Una pacca sulla spalla destra al Gasp, dopo un mese i nuovi arrivati sono fuori forma e non sanno come muoversi in camp, squadra che fa mille passaggi lenti e prevedibili e sperando in un cross in mezzo.......nessuno tira in porta ...quasi fosse vietato.
Una pacca sulla spalla sinistra al Gasp per non aver fatto entrare subito Lookman
grazie BEPPUCCIO
giusto sostenere i ragazzi da cui attendiamo una reazione immediata e una prestazione da euroATALANTA da qui in poi senza vedere più la confusione e l'atteggiamento mostrato ieri sera.
ogni epoca ha i suoi capi ultrà che si comportano sempre così, solo che quando hai la stessa età di questi personaggi non ci fai caso, anzi magari li supporti, ma alla generazione successiva ci fai caso eccome :D
Condivido, con l' eta' diventiamo meno tolleranti soprattutto alle cazzate.
ogni epoca ha i suoi capi ultrà che si comportano sempre così, solo che quando hai la stessa età di questi personaggi non ci fai caso, anzi magari li supporti, ma alla generazione successiva ci fai caso eccome :D
Ok sono d’accordo
ma un bravo ultra se non vuole il signore col nipote davanti deve avere la premura di trovare un’alternativa
a Varsavia c’era quello col megafono che urlava dietro alla sciura di turno perché non teneva dritto lo striscione…PRENDI E VAI SU TU!
Esatto sono scesi in campo con la mentalità sbagliata
Forza ATALANTA u23 🖤💙🕺
:deaflag::deaflag:
Soprattutto questo dimostra che non è quasi mai una questione fisica ,ma di mamcanza di energie mentali ,nervose e anche di motivazioni che non possono essere umanamente le stesse per 50 partite .
Posso essere d'accordo sul concetto in generale , ma non puoi essere già in deficit di energie mentali e nervose dopo aver giocato 6 partite dai..
Riguardo invece ieri,ero in sud…
davvero un bel ambiente!
unico neo i comaschi hanno tirato di tutto al gol,io una birra in ghigna me la prendo volentieri il problema è che ci sono anche i bambini!
io invece no e anzi spero che la società metta delle belle reti tra la sud e il settore ospiti
Riguardo invece ieri,ero in sud…
davvero un bel ambiente!
unico neo i comaschi hanno tirato di tutto al gol,io una birra in ghigna me la prendo volentieri il problema è che ci sono anche i bambini!
Problema tifo Curva nord
Varsavia,il capo ultras o il disegnato a organizzare il tifo avvelenato con tutti perché lui era lui e gli altri un cavolo…
rivolgendosi ai giovani tifosi <<quando gestirai tu una curva,allora potrai parlare>>
Gente che tiene il piede sul posto e manda via persone della stessa fede calcistica,magari anche signore di una certa età che non sanno come comportarsi nel trovare un altro posto nel settore…
questa cosa me la tenevo dentro dalla finale della supercoppa
Ora non giudico e non voglio giudicare ma fatto sta che col nervoso e la rabbia non puoi organizzare cori e quant’altro!
concludo che nel mio pensiero di povero cristo che va per lo più da solo allo stadio bisogna togliersi di testa che il grosso che va in curva è un ultras,non siamo una popolazione giovane e ci sono tante persone di una certa età che meritano rispetto,partiamo da quello!
ogni epoca ha i suoi capi ultrà che si comportano sempre così, solo che quando hai la stessa età di questi personaggi non ci fai caso, anzi magari li supporti, ma alla generazione successiva ci fai caso eccome :D
Concordo, sia sul primo che sul terzo gol Carnesecchi era troppo sul primo palo. Il tiro di Strefezza era bello ma non troppo angolato (o meglio, è finito nell'angolo perchè tirato molto in diagonale, ma quando è passato ad "altezza portiere" era tutt'altro che nell'angolo). Ciò non toglie che anche il lancio cannato e la copertura leggera di Kossounou abbiamo portato al tiro in modo non incolpevole (come un po' di culo l'ha avuto Sergi Roberto, che si è ritrovato a "dover" fare il colpo di tacco perchè aveva stoppato male il pallone).
Guarda, per quanto mi riguarda il terzo è quasi peggio del primo come colpa. Utilizzo no sense della croce iberica. Il tiro era veramente piano (e partito da una posizione abbastanza defilata). Aveva coperto molto bene lo specchio, poi ha scelto (come spesso fa) questa tecnica di parata che, tuttavia, è indicata per tiri più vicini, quasi a contrasto.
Stamattina parlavo con un cliente, ex preparatore portieri nostro e del milan(merda), ed era sconcertato da questa scelta tecnica
Boh!
chiaramente prestazioni come quelle di ieri sera fanno INCAZZARE e non poco!
del risultato frega il giusto, io mi incazzo quando non dai il massimo, quando sembri una di quelle squadre “big” che entrano scazzate in campo, perché giocano con l’Avellino (citazione nn casuale)!
è proprio una questione di approccio, comprendo dei ragazzi non abituati a vincere che inconsciamente si sentano appagati e gli stimoli arrivino solo in certe partite (avessimo giocato come con l’Arsenal avremmo vinto a mani basse). Capisco, ma è anche un gravissimo errore!
NOI siamo l’Atalanta e i nostri successi si basano sul sudore massimo.
chiaro che se questo fosse il nostro nuovo approccio, rischiamo seriamente di passare al lato destro basso della classifica, MA SONO CERTO, che il Gasp e chi di dovere darà una bella svegliata.
questo ci deve far capire che però noi non potremo mai lottare per lo scudetto, non abbiamo giocatori che se giocano al 50/60% portano a casa le partite…noi vinciamo quando la squadra suda e non molla un cazzo di centimetro!
E point san martin? Per ore ad aspettare chi via internet aveva minacciato di romperci il culo a tutti? E qualche mese dopo, il mercoledì sera al bar dove erano in riunione? Toc toc.. chi è ?? Questo però non se lo ricordano sti ragazzini del settore ospiti di ieri😂bel tifo, ci mancherebbe, niente da dire.. ma se scrivi uno striscione con scritto Como non dimentica…ecco, ricordate anche questi episodi, quaquaraqua
Non se lo ricordano perché questi ai tempi andavano alle elementari...spiace dirlo ma nel 90% delle curve attuali,nostra compresa,di ultras è restato veramente poco!
sinceramente per me e' stata una nota positiva. Forse gli manca quella cattiveria (ma ci pensera' il Kola ad insegnargliela ne sono sicuro...). Pero' vedere un difensore giocare con testa alta in sicurezza e non perdere un pallone (forse uno verso la fine...) e' tanta roba. C'e' anche da dire che il Gasp l'ha fatto esordire nientepocodimeno che da centrale che l'e' mia prope ol so ruolo.... secondo me ha intravisto in lui potenzialita' sinora inespresse. Poi ottimo anche il tiro da fuori che solo la sfiga ha voluto che non entrasse come il loro seppur deviato. Incolparlo di uno dei goal presi mi pare ingeneroso.. quando e' in bambola il centrocampo i difensori sono vittime predestinate e lui non ha fatto eccezione. L'impressione personale e' stata di un buon giocatore... se tutta la squadra avesse giocato ai livelli soliti lo avrebbero lodato tutti...
Concordo Lorenz, stesse mie impressioni A
A tutti i rompicoglioni disfattisti che saltan fuori ad ogni sconfitta, la pacca ve la daro' a fine campionato quando andremo ancora in Europa e magari si avra' vinto ancora qualcosa.
:saluta:
Problema tifo Curva nord
Varsavia,il capo ultras o il disegnato a organizzare il tifo avvelenato con tutti perché lui era lui e gli altri un cavolo…
rivolgendosi ai giovani tifosi <<quando gestirai tu una curva,allora potrai parlare>>
Gente che tiene il piede sul posto e manda via persone della stessa fede calcistica,magari anche signore di una certa età che non sanno come comportarsi nel trovare un altro posto nel settore…
questa cosa me la tenevo dentro dalla finale della supercoppa
Ora non giudico e non voglio giudicare ma fatto sta che col nervoso e la rabbia non puoi organizzare cori e quant’altro!
concludo che nel mio pensiero di povero cristo che va per lo più da solo allo stadio bisogna togliersi di testa che il grosso che va in curva è un ultras,non siamo una popolazione giovane e ci sono tante persone di una certa età che meritano rispetto,partiamo da quello!
A tutti quelli che, come il sottoscritto, lunedì sera hanno guadato via Ponte Pietra, per essere poi ripagati il giorno dopo da una prestazione allucinante
povero petagna 🤣
Agli ottavi di coppa Italia si prende il Cesena gemellato coi suini..
Dopo decenni di Atalanta in Nord, non ho ancora fatto il callo alle sconfitte, non guardo nulla, assolutamente, e mi avvicino ad Atalantini solo sul finire dell’indomani. Ma ieri, quando è partito l’infausto coro “SERIE B, SERIE B, TORNERETE…” mi si è accapponata la pelle, ne ho viste troppe di beffe o batoste dopo questi cori. Da cancellare, per sempre dal repertorio!
sinceramente per me e' stata una nota positiva. Forse gli manca quella cattiveria (ma ci pensera' il Kola ad insegnargliela ne sono sicuro...). Pero' vedere un difensore giocare con testa alta in sicurezza e non perdere un pallone (forse uno verso la fine...) e' tanta roba. C'e' anche da dire che il Gasp l'ha fatto esordire nientepocodimeno che da centrale che l'e' mia prope ol so ruolo.... secondo me ha intravisto in lui potenzialita' sinora inespresse. Poi ottimo anche il tiro da fuori che solo la sfiga ha voluto che non entrasse come il loro seppur deviato. Incolparlo di uno dei goal presi mi pare ingeneroso.. quando e' in bambola il centrocampo i difensori sono vittime predestinate e lui non ha fatto eccezione. L'impressione personale e' stata di un buon giocatore... se tutta la squadra avesse giocato ai livelli soliti lo avrebbero lodato tutti...
a me è piaciuto, ma ha fatto 2 volte lo stesso errore tentando di coprire la palla verso il fallo laterale.
Dal Primo errore è scaturita l'azione del pareggio, con il secondo è andata meglio, ma ne avevamo già presi 3 ed eravamo già in una valle.
A tutti i nuovi acquisti, tolto Retegui, pagati tutti uno sproposito e che non sono ancora riusciti a capire un H di ciò che spiega il Gasp!
Bellanova, tanta corsa fine a se stessa, zero difesa, zero cross
Brescianini, qual'è il suo ruolo?
Zaniolo, in attesa di un bagno a Caravaggio
Samardzic, intasa la zona trequarti, ultimo delle rotazioni, non era meglio una punta?
Kossonou, speriamo capisca presto
Sulemana, questo sconosciuto
Si superano abbondantemente i 100 milioni, non pendo i nostri D'Amico e Percassi non ne abbiano imboccata una, quindi...
Pacca sulle spalle a tutti e sita coi fer
Io cerco sempre di più di prenderla con filosofia, a parte l'incazzatura fisiologica all'uscita dallo stadio, poi mi passa tutto abbastanza velocemente.
al supernik, scaldato x venti minuti e tornato mestamente in panca
Zaniolo se non è entrato è perché il gasp non lo ha ritenuto di farlo entrare. Del Gasp mi fido e avrà avuto le sue buone motivazioni.
a tutti quelli che ieri sera, me compreso, nonostante tutto, hanno applaudito la squadra anche se non c'era nulla per cui applaudire...
Kejo SEI FANTASTICO!!!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏:deaflag::deaflag::deaflag:
sinceramente per me e' stata una nota positiva. Forse gli manca quella cattiveria (ma ci pensera' il Kola ad insegnargliela ne sono sicuro...). Pero' vedere un difensore giocare con testa alta in sicurezza e non perdere un pallone (forse uno verso la fine...) e' tanta roba. C'e' anche da dire che il Gasp l'ha fatto esordire nientepocodimeno che da centrale che l'e' mia prope ol so ruolo.... secondo me ha intravisto in lui potenzialita' sinora inespresse. Poi ottimo anche il tiro da fuori che solo la sfiga ha voluto che non entrasse come il loro seppur deviato. Incolparlo di uno dei goal presi mi pare ingeneroso.. quando e' in bambola il centrocampo i difensori sono vittime predestinate e lui non ha fatto eccezione. L'impressione personale e' stata di un buon giocatore... se tutta la squadra avesse giocato ai livelli soliti lo avrebbero lodato tutti...
Be, dov'è la novtà, la scorsa stagione vincemmo a Liverpool e poi se non sbaglio pareggiammo in casa contro l'Hellas.
Soprattutto questo dimostra che non è quasi mai una questione fisica ,ma di mamcanza di energie mentali ,nervose e anche di motivazioni che non possono essere umanamente le stesse per 50 partite .
Ci sta un calo di tensione dopo la prestazione con l'Arsenal .
Specialmente in una squadra che si sta allenando insieme al completo dell'organico solo da 10 giorni e con diversi elementi da reinserire.
Nemesis, io non devo "andare a dire nulla a nessuno".
Tu hai un'opinione del "calcio" ...... che io rispetto.
Io ho un'opinione diversa.
uno ha argomentato, un altro ha voluto creare polemica ad hoc, ponendosi come al solito su un gradino sopra...
Lo sperimentatore farà le dovute sue valutazioni e si deve accettare ciò che ci propina . Io attendo di gioire con Samardzic che rimane il mio preferito a qualità agonismo.
Hai ragione Bellanova è un giocatore di promozione.
Tin, grazie di aver partecipato🙈🤣🤣🤣
purtroppo ragazzi è cosi, l'attacco ti fa vendere i biglietti ma la difesa ti fa vincere i campionati. Quel reparto era da rifondare totalmente con almeno 2 certezze che conoscevano bene il nostro campionato, non con Godfrey e Kossonou, poi sappiamo bene che la priorità del Gasp è l'attacco.
al supernik, scaldato x venti minuti e tornato mestamente in panca
Commento perfetto. Sottoscrivo ogni singola parola
Direi che stavolta non ci sia giocatore che meriti pacche sulle spalle, tranne forse Vlahovic cui Lookman, con inspiegabile egoismo, ha tolto la gioia di poter segnare il rigore che si era procurato, essendo ormai certo che sarebbe stato ininfluente sul risultato finale. La pacca la meritano gli spettatori che si sono sorbiti prima una serata sotto l'acqua battente intanto che i sapientoni hanno impiegato due ore a capire che pioveva e che impossibile giocare ed una seconda in cui la propria squadra è rimasta al calduccio negli spogliatoi.
Capisco la voglia di vedere Vlahovic in gol e il fatto che il gol o il non gol fosse ininfluente ai fini del risultato ma voglio spezzare una lancia per Lookman che credo abbia tirato in qualità di rigorista della squadra e non per “prepotenza”. Lui, Lookman, semmai, in qualità di rigorista è stato privato contro l’Arsenal e credo che la sentisse molto dentro di se come partita e occasione per poi lasciare a Retegui che sbaglia purtroppo l’occasione più ghiotta di passare in vantaggio. Non credo che in altre squadre un esordiente tiri il rigore che si è procurato al posto del rigorista titolare.
Soprattutto questo dimostra che non è quasi mai una questione fisica ,ma di mamcanza di energie mentali ,nervose e anche di motivazioni che non possono essere umanamente le stesse per 50 partite .
Spèrèm ma so mia issè sigur, ci sono due allenatori che il ns Mister ha sempre sofferto, uno è pluto, l'altro è Italiano
e piu' volte si era smarcato tra i loro difensori pronto a ricevere il passaggio in verticale ma purtroppo la palla l'aveva sempre Martino che non l'ha mai notato .... direi niente male come esordio e speriamo solo continui cosi' senza inghippi o infortuni.
ma cagati in mano a prenditi a sberle, ti meriti Gregucci, ratto.
Hai ragione Bellanova è un giocatore di promozione.
Ròbe al farabundo: ol cul semper sudat
Una volta tanto, pacca sulla spalla a me, please...
Al Gasp, anche i grandissimi sono umani e quindi imperfetti.Che si riprenda subito ,che torni a farci godere quanto prima
Alla squadra spaesata e supponente vista ieri sera.
:boxe:
beh mi dai romero o demiral al posto di kossonou ieri vediamo se cutrone si diverte come ieri sul primo gol...più facile finisca gambe all'aria
Anni fa di ritorno coi pullman da Pescara mi pare, in autogrill abbiamo trovato i Maestri Comacini, circa una decina ,erano 2 macchine....sta di fatto che i 'capi" , non mi ricordo se c'era il Claudio o era gia' diffidato, decisero di lasciare stare. Altrimenti oltre agli striscioni gli strappavamo anche l'anima!! Ma questo però" non se lo ricordano???? Ora dopo 20 di B/C si ricordano che hanno una squadra in città" e si risvegliano tutti ultras?? Fan ridere
E point san martin? Per ore ad aspettare chi via internet aveva minacciato di romperci il culo a tutti? E qualche mese dopo, il mercoledì sera al bar dove erano in riunione? Toc toc.. chi è ?? Questo però non se lo ricordano sti ragazzini del settore ospiti di ieri😂bel tifo, ci mancherebbe, niente da dire.. ma se scrivi uno striscione con scritto Como non dimentica…ecco, ricordate anche questi episodi, quaquaraqua
ah allora non sono l'unico a cui non è piaciuta nemmeno un po' la prestazione di Pasalic ieri sera (non che Brescianini quando è entrato abbia fatto meglio, anzi). Inoltre non capisco come si siano spesi tutti quei soldi per un giocatore molto mediocre come Bellanova....
la ciabattata in curva è la stessa identica che fece in atalanta brescia 6-2 di quando era qui, sono uno dei pochissimi che ha ritenuto folle comprarlo a quella cifra, spero di sbagliarmi e che sia il miglior laterale come diceva Otis
Uhm ... perdonami ma non comprendo ... la pacca sarebbe di incoraggiamento ... dal tuo commento ci starebbe piuttosto un calcio nel c..o a tutta la squadra, più che altro (cosa che condividerei in pieno, tra l'altro!)
...nel suo caso... è da considerarsi... una pacca sulla spalla a sè stesso.... dato che è molto deluso dalla prestazione (Pier è pessimista quando le cose vanno bene... figurati oggi...) ....sta sfogando il suo disappunto per tornare a tifarla più forte che mai dalla prossima !!!
a Zaniolo che ha fatto il riscaldamento pronto per entrare ma alla fine è entrato.....il ragazzo.
Mola mia, il tuo tutno sta per arrivare. Forza......
..meglio non sia entrato... ieri (non ho ancora visto nulla...non so neanche se avrò voglia di vedere i 5 gol... ma da tutti i commenti direi che è così....,) non girava praticamente nessuno... lì in mezzo sarebbe di sicuro naufragato anche Niccolò...meglio che si faccia notare in una partita in cui giriamo a mille tutti!!! (tipo....la prossima......................)
Purtroppo nessuno arriva al 5 in pagella!!!
bevo per dimenticare :brinda2:.... a volte dimentico per bere :brinda2:.....
...ocio però...a NON......dimenticarti di bere.... :brinda2: quello sì che sarebbe un bel problema.... :canna:
Complimenti Stetrescur per il tuo commento: "..... esiste una posizione corretta per coprire più porta possibile. E Marco è di 1m fuori da questa posizione, troppo verso il palo alla sua sinistra. Infatti il tiro, seppur forte, non è così angolato e non ci arriva per poco. Come si capisce che è fuori posizione? Si fa un triangolo tra palla e i due pali, la bisettrice è la posizione corretta. Tutta matematica, non esistono opinioni. I grandi portieri (Allison, Courtouis, ecc) sono SEMPRE posizionati correttamente. Sczesny era un maestro in questo".
Condivido al 100%.
Aggiungerei, sempre in termini puramente matematici, se la squadra applica il "total pressing" (base imprescindibile del "total football"), il "posizionamenteo del portiere tra l'area di rigore e la linea di centrocampo, ma ESCLUSIVAMENTE al verificarsi di determinate condizioni.
:saluta:
INETTO E INCAPACE E CREDO VOLUTAMENTE PREVENUTO E SUPPONENTE. Comunque si è perso solo perché non siamo scesi in campo!!!!! Polli tutta la vita e buttata alle ortiche una gigantesca occasione per andare al quarto posto. Questo campionato sarà durissima recuperare i punti persi. 5 partite e 3 sconfitte sono troppe e i goal subiti oltre 2 di media a partita sono da retrocessione. Nessun catastrofismo ma così non ci siamo. Umiliati dal 20 esimo del primo tempo fino alla fine. Questa sconfitta temo che li abbia tramortiti mentalmente e spero di sbagliarmi, lo vedremo sabato a Bologna.
Carnesecchi
bevo per dimenticare :brinda2:.... a volte dimentico per bere :brinda2:.....
Complimenti Stetrescur per il tuo commento: "..... esiste una posizione corretta per coprire più porta possibile. E Marco è di 1m fuori da questa posizione, troppo verso il palo alla sua sinistra. Infatti il tiro, seppur forte, non è così angolato e non ci arriva per poco. Come si capisce che è fuori posizione? Si fa un triangolo tra palla e i due pali, la bisettrice è la posizione corretta. Tutta matematica, non esistono opinioni. I grandi portieri (Allison, Courtouis, ecc) sono SEMPRE posizionati correttamente. Sczesny era un maestro in questo".
Condivido al 100%.
Aggiungerei, sempre in termini puramente matematici, se la squadra applica il "total pressing" (base imprescindibile del "total football"), il "posizionamenteo del portiere tra l'area di rigore e la linea di centrocampo, ma ESCLUSIVAMENTE al verificarsi di determinate condizioni.
Grandissimo DagliStates!
Grazie :brinda2:
Almeno lui la fa, mentre a te è rimasta tutta dentro. E si sente che lievita.
Quello che hai riportato dei 2 episodi, conoscendo e avendo frequentato quei gruppi in quegli anni in curva, non è da loro....credimi
ai fratelli che lunedi hanno preso acqua e sono tornati a casa delusi e che ieri hanno visto la squadra dal vivo a imbarcare acqua e sono tornati a casa ancor più delusi
poi una a VLAHOVIC ( quello nostro ) che nessuno gli passava la palla !
Futura retrocessa? Accetto scommesse, questi arrivano noni/decimi come il Monza due anni fa (e se non ingranano bene a gennaio buttano dentro un'altra ventina di milioni prendendo altri tre giocatori più forti).
Tra titolari e subentrati, ieri ce ne sono stati in campo una decina che l'Europa League l'hanno vista vincere in ** all'Atalanta, ma non mi pare che questi fossero più grintosi o più affamati degli altri, onestamente ....
Concordo con tutti e tre (lancio mozzarella, Kossounou troppo leggero e Carnesecchi troppo sul primo palo)
Concordo, sia sul primo che sul terzo gol Carnesecchi era troppo sul primo palo. Il tiro di Strefezza era bello ma non troppo angolato (o meglio, è finito nell'angolo perchè tirato molto in diagonale, ma quando è passato ad "altezza portiere" era tutt'altro che nell'angolo). Ciò non toglie che anche il lancio cannato e la copertura leggera di Kossounou abbiamo portato al tiro in modo non incolpevole (come un po' di culo l'ha avuto Sergi Roberto, che si è ritrovato a "dover" fare il colpo di tacco perchè aveva stoppato male il pallone).
Ammesso e non concesso che tu abbia ragione, vallo a dire a chi per due anni ha insistito a non volere tenere qui entrambi. A parte quello, mi pare che le responsabilità dirette di Carnesecchi sugli 11 gol subiti siano piuttosto limitate (forse un paio, tre al massimo a voler essere pignoli), e che lo stesso abbia fatto non poche parate in queste stesse partite, segno che è l'atteggiamento difensivo della squadra (e del centrocampo in primis) ad essere tutt'altro che ottimale. Prendo solo una partita come esempio, quella contro l'Inter, giocata con un difensore di ruolo, due altri adattati, centrocampo impoverito per sposare De Roon in difesa e due gol presi su rimessa laterale con i difensori a fare le belle statuine ... colpa di Carnesecchi? Ma dai ...
Nemesis, io non devo "andare a dire nulla a nessuno".
Tu hai un'opinione del "calcio" ...... che io rispetto.
Io ho un'opinione diversa.
Spero di potertelo scrivere anche io prima o poi🤣🤣🤣🤣
Un po' si un po' sono pessimista cosmico di natura perché ho parecchi problemi. Ieri la scaramanzia non ha funzionato....
Perché ti sei impegnato poco, non ho visto nulla di tuo sulla partita di ieri oppure mi è sfuggito? 😂😂😂😂😂
Ci sono tanti modi per giudicare un gol subito.
Tra questi, i due seguenti:
(1) limitarsi a valutare la fase finale
(2) valutare TUTTA l'azione dal momento in cui la squadra e' passata dalla fase di "possesso palla" a quella di "non possesso", ivi oncluso il "posiziona,ento del portiere (dentro l'area, oppure, in qualita' di "libero" tra la nostra area e la linea di centrocampo.
Due modi di valutare .....
Due culture calcistiche diametralmente opposte (e NON compatibili tra loro).
Diventa un dialogo culturale (calcistico) "tra sordi".
O, quantomeno, una discussione tra persone che scrivono (e pensano) in lingue diverse (non esattamente traducibili).
Ammesso e non concesso che tu abbia ragione, vallo a dire a chi per due anni ha insistito a non volere tenere qui entrambi. A parte quello, mi pare che le responsabilità dirette di Carnesecchi sugli 11 gol subiti siano piuttosto limitate (forse un paio, tre al massimo a voler essere pignoli), e che lo stesso abbia fatto non poche parate in queste stesse partite, segno che è l'atteggiamento difensivo della squadra (e del centrocampo in primis) ad essere tutt'altro che ottimale. Prendo solo una partita come esempio, quella contro l'Inter, giocata con un difensore di ruolo, due altri adattati, centrocampo impoverito per sposare De Roon in difesa e due gol presi su rimessa laterale con i difensori a fare le belle statuine ... colpa di Carnesecchi? Ma dai ...
Ci sono tanti modi per giudicare un gol subito.
Tra questi, i due seguenti:
(1) limitarsi a valutare la fase finale
(2) valutare TUTTA l'azione dal momento in cui la squadra e' passata dalla fase di "possesso palla" a quella di "non possesso", ivi oncluso il "posiziona,ento del portiere (dentro l'area, oppure, in qualita' di "libero" tra la nostra area e la linea di centrocampo.
Due modi di valutare .....
Due culture calcistiche diametralmente opposte (e NON compatibili tra loro).
Arbitraggio nettamente insufficiente da parte di un arbitro scarso e confuso....
Visto l'andamento della partita direi Carnesecchi.
Concordo: si resta a sostenere la squadra fino alla fine (salvo gravissime motivazioni s'intende).
Segnale di brutto imborghesimento da parte nostra.
Col miglior attacco siamo a metà classifica, con la miglior difesa saremmo sicuramente più in alto.
Lascia perdere, ormai è partita la crociata ... il tormentone dell'anno sarà questo (e il bello è che Musso l'ha voluto mandar via il suo idolo!)
Davvero, l'ho notato anch'io ... sembrano baffi finti messi da un bambino per Carnevale ... esteticamente "discutibile" (poi a me interessa che pari, non che sia bello, però ...)
Ammesso e non concesso che tu abbia ragione, vallo a dire a chi per due anni ha insistito a non volere tenere qui entrambi. A parte quello, mi pare che le responsabilità dirette di Carnesecchi sugli 11 gol subiti siano piuttosto limitate (forse un paio, tre al massimo a voler essere pignoli), e che lo stesso abbia fatto non poche parate in queste stesse partite, segno che è l'atteggiamento difensivo della squadra (e del centrocampo in primis) ad essere tutt'altro che ottimale. Prendo solo una partita come esempio, quella contro l'Inter, giocata con un difensore di ruolo, due altri adattati, centrocampo impoverito per sposare De Roon in difesa e due gol presi su rimessa laterale con i difensori a fare le belle statuine ... colpa di Carnesecchi? Ma dai ...
Una pacca sulla spalla a quelli come me che lunedì si sono presi una fracca di acqua e martedì le birre che volavano in prossimità del settore dei comaschi
Anni fa di ritorno coi pullman da Pescara mi pare, in autogrill abbiamo trovato i Maestri Comacini, circa una decina ,erano 2 macchine....sta di fatto che i 'capi" , non mi ricordo se c'era il Claudio o era gia' diffidato, decisero di lasciare stare. Altrimenti oltre agli striscioni gli strappavamo anche l'anima!! Ma questo però" non se lo ricordano???? Ora dopo 20 di B/C si ricordano che hanno una squadra in città" e si risvegliano tutti ultras?? Fan ridere
Molto molto male! Mancano almeno due cartellini gialli al Como. Tutti i mezzi falli li ha fischiati. Mancano anche due minuti di recupero secondo me.
In più non si può vedere un arbitro che prima che venga calciato il rigore dica ai giocatori: "Allontanatevi tanto dopo fischio la fine". E la possibile ribattuta? Ennesima dimostrazione che non ci ha capito nulla, come il fallo fischiato e poi revocato di Audero. Scarsa concentrazione! E ora che inizino a mandare arbitri decenti a tutte le nostre partite. Non solo quelle di cartello.
Il campionato e' molto lungo ..... c'e' anche la Coppa Italia ..... ma, soprattutto, c'e' la Champions.
Tanti impegni!
Qui, in Inghilterra TUTTI gli allenatori della Premier si lamentano per i troppi impegni .... i troppi incidenri gravi ..... e c'e' chi minaccia uno sciopero .......
Il punto e', secondo me: impossibile restare il "top form" per l'intera durata di tutte le competizioni.
Ne consegue che la preparazione va; attentamente dosata.
Ovvio che, per l'Arsenal, i ostri giocatori fossero in una "condizione" di maggior competitivita' rispetto alla partita col Como.
Naturalmente, un discorso del genere fara', quantomeno, storcere il naso a miriadi di tifosi ...... ma e' , purtroppo la dura realta', dettata dalla necessita'.
{resumo che la prossima partita di Champions vedra' un diverso tipo e livello di preparazione.
Una pacca sulla spalla? Ieri a tutta la squadra, dal primo all'ultimo. Una prestazione vergognosa. Mandatemi a cag...., ditemi di tifare Brescia, non me ne può fregare di meno.
Uhm ... perdonami ma non comprendo ... la pacca sarebbe di incoraggiamento ... dal tuo commento ci starebbe piuttosto un calcio nel c..o a tutta la squadra, più che altro (cosa che condividerei in pieno, tra l'altro!)
Direi che stavolta non ci sia giocatore che meriti pacche sulle spalle, tranne forse Vlahovic cui Lookman, con inspiegabile egoismo, ha tolto la gioia di poter segnare il rigore che si era procurato, essendo ormai certo che sarebbe stato ininfluente sul risultato finale. La pacca la meritano gli spettatori che si sono sorbiti prima una serata sotto l'acqua battente intanto che i sapientoni hanno impiegato due ore a capire che pioveva e che impossibile giocare ed una seconda in cui la propria squadra è rimasta al calduccio negli spogliatoi.
Non abbiamo perso per colpa sua, sia chiaro, ma di certo è stato scarso come i peggiori dei nostri. Assurdo non ammonire (minimo!) il giocatore che ha segnato poi il terzo gol per l'entrata "quantomeno incauta" su CDK, salvo poi ammonire De Roon per un entrata contemporanea sulla palla di due giocatori (di cui quello comasco, arrivato un millisecondo prima, con piede ad altezza petto) e lasciare impunito Strefezza per almeno tre entrate in palese ritardo sui giocatori dell'Atalanta (Carnesecchi incluso). Anche la pantomima su Audero che riprende in mano il pallone dopo averlo fatto rimbalzare è da primato (cosa si siano detti col VAR sarebbe bello saperlo, a proposito). Un paio di cartellini in più e un atteggiamento più consono non avrebbero forse destato dal torpore i nostri, ma almeno avrebbero reso meno rusticano il gioco del Como ... poi magari finiva così comunque, ma chissà
Ai giocatori che non credo proprio che abbiano avuto la voglia di (non) giocare una partita del genere; al mister che non è riuscito a ribaltare una partita anche con cambi giusti e sensati; ai tifosi presenti allo stadio che hanno dovuto vedere a casa nostra questo scempio e, soprattutto, dopo aver preso secchiate di acqua il giorno prima.
Resettare e ripartire, ma io continuo a sperare che qualcuno gli abbia fatto una bella lavata di capo tra le mura di Zingonia perchè lo schifo visto ieri non si ripeta più. Va bene perdere, ma come ieri no
Senza scomodare la mitica partita con l' Avellino ( io c' ero ) , mi è sembrata come quella col Toro in casa di due anni fa credo .
Io tornato dallo stadio non voglio più vedere e sentire niente. Leggo solo l' intervista al Gasp nel dopopartita per capire che aria tira, ma non leggo nessun commento .
Questo articolo è una eccezione.
Cmq in particolare per la sconfitta di ieri, prima di tutto non era il Como ma era il Real Madrid ( blancos uguali), secondo e più importante ieri sera ho rimesso la sciarpa che la Nord ha fatto per la finale di Coppa Italia di quest'anno e per un secondo pensato: " Se perdiamo stasera vuol dire che porta sfiga."
Ecco fatto.
Che facciamo? Basta lasciarla nell' armadio o meglio buttarla via?
prova a nasconderla nell'armadio. Se continua il periodo no, bruciala!
Il Meteo
Io tornato dallo stadio non voglio più vedere e sentire niente. Leggo solo l' intervista al Gasp nel dopopartita per capire che aria tira, ma non leggo nessun commento .
Questo articolo è una eccezione.
Cmq in particolare per la sconfitta di ieri, prima di tutto non era il Como ma era il Real Madrid ( blancos uguali), secondo e più importante ieri sera ho rimesso la sciarpa che la Nord ha fatto per la finale di Coppa Italia di quest'anno e per un secondo pensato: " Se perdiamo stasera vuol dire che porta sfiga."
Ecco fatto.
Che facciamo? Basta lasciarla nell' armadio o meglio buttarla via?
Un po' si un po' sono pessimista cosmico di natura perché ho parecchi problemi. Ieri la scaramanzia non ha funzionato....
A Carnesecchi.
alla prossima andrà meglio .
Perché secondo me fa due errori sul secondo e terzo gol.
Niente di clamoroso ma non bene.
Alla squadra (ovviamente compreso il portiere)
massima fiducia per un cambio di atteggiamento mentale e di pronto riscatto!
a tutti noi dico … calma !
a De Roon e Djimsiti, probabilmente i peggiori in campo... confido che nelle prossime partite DI CAMPIONATO dimostreranno al Gasp che non sono appagati dalla conquista dell'Europa League.
a quei poveretti (me compreso) che si sono presi una cascata d'acqua lunedì, fatto corse e perso tempo e soldi per vedere giocare con sufficienza la partita.
Io ho fatto esattamente come te...
Una pacca sulla spalla? Ieri a tutta la squadra, dal primo all'ultimo. Una prestazione vergognosa. Mandatemi a cag...., ditemi di tifare Brescia, non me ne può fregare di meno.
a Zaniolo che ha fatto il riscaldamento pronto per entrare ma alla fine è entrato.....il ragazzo.
Mola mia, il tuo tutno sta per arrivare. Forza......
...turno
Grandissimo DagliStates!
a Zaniolo che ha fatto il riscaldamento pronto per entrare ma alla fine è entrato.....il ragazzo.
Mola mia, il tuo tutno sta per arrivare. Forza......
io ero in SUD....per quello dico così
Hanno usato tutti i decibel in champions, non riuscivo a sentire i miei pensieri
Esatto!!
a quei poveretti (me compreso) che si sono presi una cascata d'acqua lunedì, fatto corse e perso tempo e soldi per vedere giocare con sufficienza la partita.
ormai la moglie sa che non mi deve parlare dopo un risultato del genere.
Dormo male, e il giorno dopo (oggi) cerco di pensarci il meno possibile. Grugnisco solo se qualche collega cerca di fare il brillante, ma capisce al volo che non è aria.
E poi ripenso alle sofferenze vere patite con la Dea in passato: molti di noi hanno le cicatrici delle retrocessioni "fisiologiche" e a me toccarle serve per dare il giusto peso alla sofferenza attuale.
Mi aspetto la prestazione a Bologna!
Ampiamente insufficiente. Cartellini che mancano praticamente a mezzo Como. Gestisce male la partita. Non sarebbe cambiato molto ma comunque girano.
boh lo scorso anno in tribuna spaccava i timpani per quanto era alto, ieri non si capiva nulla , giusto qualcosina quando è stata annunciata la nostra formazione perchè come al solito lo speaker si sgola... boh non capisco
Indipendentemente dal risultato, due parole...Ün Asen!!
ah allora non sono l'unico a cui non è piaciuta nemmeno un po' la prestazione di Pasalic ieri sera (non che Brescianini quando è entrato abbia fatto meglio, anzi). Inoltre non capisco come si siano spesi tutti quei soldi per un giocatore molto mediocre come Bellanova....
capito. Ma le motivazioni bisogna trovarle con tutte le squadre non solo con l'Arsenal o le grandi di serie A
Da “vecchio” atalantino ho imparato a usare diverse strategie. Tutto quello che hai elencato tu, a pezzetti e a seconda dei momenti. Distrazioni e attesa per la prossima partita. Diciamo che ieri sera ho avuto una visione su un futuro (lontano) senza Gasp e senza giocatori da 25 milioni… era il Como e non mi è nemmeno dispiaciuto troppo. Sono strategie mentali per adeguare le aspettative e non patire troppo le delusioni 😁😁😁
appunto...peggio ancora direi ! chiunque giochi la difesa sembra la banda del buco ! occorre trovare una soluzione al più presto....
Per tutta la partita è stato tampinato da Cutrone che gli ha fatto il lavaggio del cervello subendolo passivamente (scuola Milan merda). Se è vero che anche Fabregas gli ha urlato che giocava con noi e ha subito nemmeno ammonendolo andrebbe mandato a casa.
Siamo una squadra al femminile (Dea) con le problematiche del gentil sesso: dal ciclo mestruale alle crisi depressive.... 😳
Ma come si fa a stare senza donne???