Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Siamo una squadra al femminile (Dea) con le problematiche del gentil sesso: dal ciclo mestruale alle crisi depressive.... 😳
Ma come si fa a stare senza donne???
Dispiacere, ma ragionato. Vedevo e avevo scritto che la condizione fisica è indietro, come tutti gli anni, e temevo (e mi aspettavo) la bacchettata - al Totodea avevo ottimisticamente pronosticato uno 0-0.
Però dispiace sempre e, come sempre, fino alla prossima partita cambierò i canali televisivi appena parlano di calcio. Leggendo solo qui. Un po' di lutto, insomma.
La posizione corretta di solito è quella che obbliga l'attacante a cercare l 'angolo lontano però vale solo nel calcio a 5.
Calcio e calcio a 5 sono due ***** completamente diversi. In porta ancora di più. Nel calcio a 5 è giusto coprire il primo palo (porta più piccola, distanze ristrette), a 11 è molto più complesso di “chiudi il tuo palo”. È il bello e il brutto del ruolo
:like:🖤💙
:like:
Con un Retegui animale d’area, le pennellate millimetriche del buon Mira sarebbero state una manna dal cielo.
Mi auguro Zaniolo possa esplodere e fare tutta la differenza del mondo, però siamo già a Ottobre e per tutte queste partite…il suo apporto sarebbe stato molto prezioso sul piano tecnico
in realtà siamo in tanti ad aspettare proprio il suo apporto tecnico .
Tra le cose che NON vanno in questo momento c'è" anche l'apporto scarso che stanno dando i nuovi arrivati, per una serie di motivi..ma e" così ! Retegui a parte, gli altri sono un punto di domanda! Brescianini : che ruolo ha? Al posto di chi dovrebbe giocare? Zaniolo: fuori condizione, cioè"? Mentre gli altri si allenano lui che fa? Gasp lo vede punta, quando rientra GLS lo mettiamo in tribuna? Kossonou: non doveva essere braccetto di destra? Ora e' il nuovo centrale? Samardzic: secondo D'Amico e" il sostituto del gobbo, secondo il mister ha caratteristiche diverse, quindi? Dove lo mettiamo ora? Bellanova: quello che giocava nel toro che fine ha fatto? Dobbiamo rimpiangere Hans? Quadrado: preso un 36enne per spaccare le partite? SULEMANA: sarebbe lui a dover fare rifiatare i centrocampisti? ....mah... Il mister ste cose le sistemerà" il problema sono le partite e i punti che butteremo via prima di trovare la quadra
e qui la colpa è delle avversità che fra fine luglio e tutto agosto, hanno costretto a ribaltare una squadra, un progetto di mercato e adesso (solo adesso alcuni iniziano a rendersene conto) un impianto di gioco
Il fallo su CDK era da espulsione diretta. Giallo se solo considerato gioco pericoloso. Poi c erano almeno altri due altri gialli per i comaschi.
Detto questo non abbiamo perso per colpa di questo qua.
Quello è un grosso problema, il più grande che ci ha lasciato l'assenza di koop... In aggiunta mettiamoci che abbiamo perso anche il difensore con i piedi migliori e un attaccante che vedeva molto bene il gioco.
Bisogna trovare il modo di fare giocare sempre almeno due giocatori di qualità tra zaniolo cdk lookman e samardzic...
E in difesa cercare di evitare djimsiti sulla destra che va benissimo in difesa ma spreca tanto in costruzione.. kossounou sembra aver caratteristiche più adeguare per interpretsre il ruolo come facevano toloi o Scalvini, non demoliamolo ora anche perché non è stato aiutato...
tutto corretto. I da te citati, sono quelli che elevano la cifra tecnica e che dovrebbero poter (quasi) sempre poter essere in campo tutti assieme. Di certo c'è che se il GASP ancora non impiega in pianta stabile il SAMARDZIC, è perchè nei ruoli di mediana non lo ritiene ancora pronto . Lo sta ancora studiando e inquadrando per meglio impiegarlo . Ma anche lui dovrà comunque passare da una evoluzione
non esageriamo! abbiamo visto contro l'Arsenal!! Se entriamo in campo con motivazione difficile che perdiamo...
Esatto
Chi l'avrebbe mai detto che se sul mercato metti in secondo piano ritenendo quasi inutile investire sulla difesa poi ti ritrovi con la peggior difesa del torneo... Ma tanto adattando DeRoon siamo a posto fino a gennaio che torna Scalvini, no? Dicevano così i più su questo sito... Sempre pensato che era un reparto da rifondare con 2-3 acquisti forti pronti fin da subito. Invece scommessa economica Godfrey e prestito l'ultimo giorno di mercato Kossonou... E ora raccogli quello che hai seminato in estate.
Investire in difesa era ed è d’obbligo perché la nostra è una difesa vecchia e striminzita. Il problema fondamentale però è che l’Atalanta di Gasperini si è sempre difesa attaccando gli avversari e in fase offensiva abbiamo perso molto, abbiamo perso chi faceva la differenza quando c’era da cambiare inerzia o chiudere le partite. Abbiamo perso Koopmeiners, Miranchuk e anche Muriel (rispetto a un anno fa); sono rimasti solo Lookman e De Ketelaere. In panchina abbiamo solo Zaniolo che non si capisce cosa possa effettivamente dare alla squadra.
Kossonou....con la palla hai piedi ottimo, difensivamente parlando imbarazzante e non c'entra niente il ruolo. Ha perso tutti i duelli con Cutrone, Cutrone non Lukako, non ha mai recuperato una palla (a contrasto) fino al 75° , molle, poco aggressivo, mai in anticipo, senza contare gli aspetti tattici che gli perdono......però per il secondo gol di sicuro non lo perdono.....ed era pure in vantaggio!!
bon : da adesso divertiti a vederne la forgiatura e l'evoluzione con GASPERINI. E appuntati questa analisi tecnico/tattica di ieri sera che è corretta (al netto del fatto che era la prima volta da centrale puro nella difesa GASperiniana. Non dimenticare che da Caldara in poi ,in questi ultimi 8 anni hanno in realtà iniziato tutti così (compreso lo stesso Romero e Palomino). Unico e unica eccezione il solo KOLASINAC
Devo ammettere che il cambiamento dr jekyll mr hyde nel giro di 30 secondi dopo il nostro goal e pernil resto dell incontro mi ha fatto pensare molto male.
Incazzato nero. Niente calcio (partite, high lights, interviste, giornali) sino alla prossima partita della Dea.
Unica eccezione, uno sguardo al nostro sito
Come sempre dopo queste partite le reazioni sono in parte di pancia e in parte di parte. Cioè tra chi difende ad oltranza e chi non aspetta altro per criticare e per rifarsi dei mesi passati a fare dentro e fuori dalle farmacie a comprare maalox a nastro. Da quando c'è il Gasp queste partite sono cicliche. Ieri sera molto male, rimango dell'idea che sia un discorso di concentrazione. Non possiamo permetterci cali altrimenti possiamo perdere con chiunque. Non mi sento di dare colpe. Certo, i gol subiti sono tanti, troppi ma leggere che Bellanova è un giocatore di serie C o che De roon ....o che Pasalic o che Brescianini....etcetc. sono cavolate. Giusto criticare la singola partita sbagliato generalizzare tutto ebtutti. Credo che siamo una buona squadra con automatismi da sistemare. Il tempo diŕà come fino adesso ha sempre fatto a favore dei risultati ottimi. I commenti per ieei non sono tanto diversi dal post lecce o torino dell'anno scorso. Adelante...con fiducia
te set un bigol ma anche tu sai fare un ragionamento quando vuoi , brao
Ci sta in campionato di perdere partite con squadre inferiori (ci è sempre capitato).. ma andare in campo con l’atteggiamento di ieri sera può essere capibile se era dopo 2 giorni dall’Arsenal.. ma dopo 5 giorni non è ammissibile. Non ha proprio senso.
Allo Stadio ci sono andato lunedì, era meglio iniziarla (che si sarebbe potuto) e poi vedere che succedeva. Ieri non c'er
Ieri avevano cominciato così bene , non giustifico la partita molle che ne è venuta fuori.
Detto questo, guardate le formazioni delle varie partite e c'è già una conclusione : quando vinciamo giochiamo con i tre attaccanti (stile Dublino) , con gli altri assetti abbiamo sempre perso . Numeri che parlano. È così difficile da capire ?
Poi fateci tutte le spiegazioni che volete ma senza tridente siamo destinati a subire e non avremmo mai vinto la Finale.
La squadra non ha ancora cominciato la nuova stagione, mentalmente è ancora allo scorso anno. Pasalic ieri dormiva per esempio
Come sempre dopo queste partite le reazioni sono in parte di pancia e in parte di parte. Cioè tra chi difende ad oltranza e chi non aspetta altro per criticare e per rifarsi dei mesi passati a fare dentro e fuori dalle farmacie a comprare maalox a nastro. Da quando c'è il Gasp queste partite sono cicliche. Ieri sera molto male, rimango dell'idea che sia un discorso di concentrazione. Non possiamo permetterci cali altrimenti possiamo perdere con chiunque. Non mi sento di dare colpe. Certo, i gol subiti sono tanti, troppi ma leggere che Bellanova è un giocatore di serie C o che De roon ....o che Pasalic o che Brescianini....etcetc. sono cavolate. Giusto criticare la singola partita sbagliato generalizzare tutto ebtutti. Credo che siamo una buona squadra con automatismi da sistemare. Il tempo diŕà come fino adesso ha sempre fatto a favore dei risultati ottimi. I commenti per ieei non sono tanto diversi dal post lecce o torino dell'anno scorso. Adelante...con fiducia
brao POINT !
la morale è sempre quella
fai bestemmia con girella
Ma solo io ho avuto l'impressione che sull'autorete, Carnesecchi avrebbe avuto il tempo di saltare dalla parte opposta per cercare di fermare la palla, anziché stare fermo a guardarla rotolare in rete?
Presente in sud anch’io ho avuto la sensazione che poteva provarci. Ma è rimasto spiazzato e forse non ci sarebbe mai arrivato anche provandoci
personalmente sono nerissimo,soprattutto dopo prestazioni come quella di ieri sera.sono al lavoro in ospedale,sono nero,non parlo con colleghi e colleghe e mi danno molto fastidio le solite frecciatine.onestamente mi rendo conto che quando perdiamo la prendo molto male
Tremolada falcia Vlahovic in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto. Lookman trasforma! sei sicuro otis ?
Inizio a pensare che la nostra curva nord sia sopravvalutata come apporto alla squadra , i comaschi ieri sera hanno spinto la loro squadra come non vedevo da tanto . La curva nord è unita soltanto nei big match , piena di ragazzini ****** e spesso fa tifo autoreferenziale. Se domani arrivassero squadrette come Reggiana , Modena , Cesena , Catanzaro ecc.. che mi è capitato di vedere su sky serie B , penseremmo che anche i loro tifosi hanno più compatezza e impatto di noi , il che è assurdo considerato i nostri risultati. Boh
Come sempre dopo queste partite le reazioni sono in parte di pancia e in parte di parte. Cioè tra chi difende ad oltranza e chi non aspetta altro per criticare e per rifarsi dei mesi passati a fare dentro e fuori dalle farmacie a comprare maalox a nastro. Da quando c'è il Gasp queste partite sono cicliche. Ieri sera molto male, rimango dell'idea che sia un discorso di concentrazione. Non possiamo permetterci cali altrimenti possiamo perdere con chiunque. Non mi sento di dare colpe. Certo, i gol subiti sono tanti, troppi ma leggere che Bellanova è un giocatore di serie C o che De roon ....o che Pasalic o che Brescianini....etcetc. sono cavolate. Giusto criticare la singola partita sbagliato generalizzare tutto ebtutti. Credo che siamo una buona squadra con automatismi da sistemare. Il tempo diŕà come fino adesso ha sempre fatto a favore dei risultati ottimi. I commenti per ieei non sono tanto diversi dal post lecce o torino dell'anno scorso. Adelante...con fiducia
Giusta considerazione, Moreto
concordo.
tra l'altro, quello comprato dal toro, era già stato segato da noi qualche anno fa.
Fuori i biglietti per Gelsenkirchen.
Fuori i soldi e alzate il culo dal divano, che da certi pipponi che si leggono sotto, c'è gente che lo avrà modellato con il suo culone seduto 10 ore a scrivere.
Bologna e Gelsenkirchen pacchetto completo !!! Fo i comaschi !!!
Inizio a pensare che la nostra curva nord sia sopravvalutata come apporto alla squadra , i comaschi ieri sera hanno spinto la loro squadra come non vedevo da tanto . La curva nord è unita soltanto nei big match , piena di ragazzini ****** e spesso fa tifo autoreferenziale. Se domani arrivassero squadrette come Reggiana , Modena , Cesena , Catanzaro ecc.. che mi è capitato di vedere su sky serie B , penseremmo che anche i loro tifosi hanno più compatezza e impatto di noi , il che è assurdo considerato i nostri risultati. Boh
Sono d accordo, hanno vinto anche sugli spalti,. Ok che in trasferta ci si compatta di più e forse avevano più voglia di noi(parlo di tifo ovviamente) però è ora che ci imborghesiamo un po' meno e ci incattiviamo di più. Quanto mi manca lo striscione BERGAMO.
Beh io a Mario voglio bene e lo vorrei sempre titolare, ma oggettivamente ieri ha fatto molta fatica (come tutti i centrocampisti d'altronde). Secondo me e' stato giusto sostituirlo.
Io mi consolo osservando i topi morti uscire allo scoperto dalle tane (tipo il Napolista)e iniziando gia' da subito a pregustare il momento in cui, in un modo o nell'altro, glielo metteremo nel culo.
forse non la più brutta.. quella contro il bue l'anno scorso per me resta ancora al primo posto della shit list.
storicamente, dopo una prestazione così orribile, di solito arriva il partitone.
Speriamo.
Sarà per l'età (passo i 50) ma adesso somatizzo meglio le sconfitte, anche come quella di ieri. L'unica cosa è che non voglio vedere o sentire trasmissioni sportive. British style, si pensa solo alla prossima.
Sarà per l'età (passo i 50) ma adesso somatizzo meglio le sconfitte, anche come quella di ieri. L'unica cosa è che non voglio vedere o sentire trasmissioni sportive. British style, si pensa solo alla prossima.
:ador: ...non sono il solo a pensarlo, allora
Beh io a Mario voglio bene e lo vorrei sempre titolare, ma oggettivamente ieri ha fatto molta fatica (come tutti i centrocampisti d'altronde). Secondo me e' stato giusto sostituirlo.
Ma solo io ho avuto l'impressione che sull'autorete, Carnesecchi avrebbe avuto il tempo di saltare dalla parte opposta per cercare di fermare la palla, anziché stare fermo a guardarla rotolare in rete?
Io no, e dalla **. Chi stava in sud credo possa confermare che essendo veloce era impossibile
Difficile trovare un migliore in campo in queste serate. Direi Carnesecchi per le parate anche non è stato impeccabile su due gol e Kolasinac.
Sono consapevole che purtroppo è proprio così, ma il callo bello spesso non l’ho ancora fatto, per cui ogni volta brucia, e come ogni volta passerà senza intaccare la passione per la Dea.
Ma solo io ho avuto l'impressione che sull'autorete, Carnesecchi avrebbe avuto il tempo di saltare dalla parte opposta per cercare di fermare la palla, anziché stare fermo a guardarla rotolare in rete?
il tiraggiro non era così angolato... sottoscrivo
Come no, si è infilato tra palo e angolo ma non è angolato, vabbè.
Fuori i biglietti per Gelsenkirchen.
Fuori i soldi e alzate il culo dal divano, che da certi pipponi che si leggono sotto, c'è gente che lo avrà modellato con il suo culone seduto 10 ore a scrivere.
Condivido Calep: bellissime le ultime due righe.
Ma guarda....preferisco un Mister senza umiltà, che non fa autocritica ma che ha DISTRUTTO qualunque record qui a Bergamo e che ci ha portato nell'OLIMPO vencendo l'Europa League ad un mister mediocre che fa autocritica e non ci porta da nessuna parte.....
Purtroppo qui non si perde occasione per rinfacciare questo e quello al Gasp, io continuo ad avere massima fiducia e GRATIDUDINE ETERNA per questo uomo.....:ador:
Ma hai letto quello che ho scritto?
Quale parte di "non possiamo che essergli grati all'infinito" non ti è chiara?
Questa partita ci ha insegnato, se per caso ce ne fosse stato bisogno, che quando affronti una squadra di serie A pur scarsa che sia, devi essere sempre sempre concentrato sull'avversario e sul tuo gioco, perche' basta mollare un attimo e ti ritrovi sotto. Con le squadre di fondo classifica abbiamo spesso sofferto questa situazione quando aggrediti e questo problema ce lo portiamo dietro da anni, insieme a quello del gol preso nei primi 5-10 minuti.
Per stemperare mi viene in mente la frase di un vecchio striscione visto a Firenze: "Voi comaschi, noi colefemmine".
pensavano di averla vinta al primo tempo e sono rimasti negli spogliatoi.
l'uno-duo ( e tre) in 10-12 minuti ha fatto il resto e dato la mazzata dal quale non si sono ripresi.
poi,
tolto Retegui,uno che sta su a fare la "boa" centrale, non c'è.
non lo sa fare Lookman,non lo sa fare CDK,non lo sa fare,Brescianini.
ha provato Vlahovic,lui probabilmente lo sa fare ,ma dalla C ,alla A ce ne passa ancora un po...migliorerà.
in generale non mi preoccupo e sono d' accordo col video di Otis,questa è l' Atalanta, due o tre partite all' anno così ,le ha sempre fatte,è quasi un marchio di fabbrica intanto che si assestano le cose,certo nel corso degli anni si dovrebbe migliorare invece siamo sempre uguali,ma non dovrebbe dare preoccupazioni.
è un peccato perchè non facciamo mai il passo in più,ma alla fine sarà la solita atalanta degli altri anni....e credo vada bene.
unica cosa,questa si un po polemica, De Roon, già è adattato in un ruolo non suo in cui fatica,se si pretende anche che detti lui i tempi e organizzi lui il tutto,non va bene,gli ultimi 20 minuti palla a De Roon da dietro che non sapeva a chi darla ,passagino laterale,che tornava indietro, sembrava stessimo facendo noi il Torello perchè vincevamo,....non è il suo ruolo, dai Gasp....
Ciao barbie, quest'anno il campionato è livellato verso l'alto....sarà dura , è tornata una serie A competitiva
No, non si copre il primo palo. Esiste una posizione corretta, e non è quella tenuta da Marco.
La posizione corretta di solito è quella che obbliga l'attacante a cercare l 'angolo lontano però vale solo nel calcio a 5.
Caro Calep, bel post. Mi ha sbloccato un ricordo del liceo, quando leggevo un saggio (manon ricordo il titolo, credo che fosse il realismo nella letteratura Occidentale... si si, poi sono finito a fare il matematico, ma al liceo mi divoravo di tutto) che analizzando il Vangelo come testo letterario (non me ne vogliano i mangiapreti) notava come la figura di Pietro fosse soggetta a "OSCILLAZIONI PENDOLARI". Passa da "Tu sei Pietro e su questa Pietra..." a "prima che il gallo canti, mi avrai tradito tre volte". Il tutto sulla stessa figura (reale o letteraria che sia). Ecco, l'Atalanta e' una OSCILLAZIONE PENDOLARE: passa dall'essere la ragione di lacrime di gioia il 22 Maggio, una gioia fantastica, a una incazzatura mai piu' finita. Quando perdiamo cosi', divento nervoso, non accedo ad "atalantini" per non leggere i critici tipo "Gasp e' bollito", mi sono avvicinato solo perche' ho visto che c'era il tuo articolo (li leggo sempre). Ieri era una bella giornata per me pere ragioni familiari (una delle mie figlie mi ha dato una grandissima gioia), quindi ho stemperato l'incazzatura festeggiandola. Ma il mal di stomaco rimane. Ma se un personaggio come Pietro si e' sentito fare un culo a capanna niente popo di meno che da Gesu' e poi e' stato quello che e' stato (per chi ci crede), che possiamo fare? Mantenere viva la speranza che l'Atalanta ci rendera' di nuovo orgogliosi. Presto, speriamo.
In riferimento allo striscione esposto dai comaschi ieri sera, su Internet ho trovato la spiegazione di questo utente
Negli anni ‘90 scesero dalle auto ad Albate-frazione di Como - e spappolarono la milza a un ragazzino di 13 anni che stava camminando tranquillo.
Noi della FL poi andammo più volte in ospedale a trovarlo. Poi, a Cisano, assaltarono un furgone e mandarono in fin di vita un ragazzo della curva (lo colpirono a martellate in testa). Le famose "a mani nude quando volete"
Ho corretto per quanto possibile la sintassi perché era indegna. In merito al contenuto, non ho idea se possa essere veritiero/frammentario/decontestualizzato/troppo di parte
Bella idea,Calep.Io,dopo una sconfitta,per tutto il giorno evito ** e radio e se per caso sento,notizie della nostra debacle,spengo o cambio canale.🤬
po a me stess
Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......
Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:
Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:
. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4).
La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?
, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita)
si, la squadra era più o meno la stessa, come contro l'Arsenal.
Ma il lecce non ha avuto 7 occasioni da gol pulite come le ha avute il como.
La differenza la fanno i 10 che stanno davanti al portiere.
Perse 4 partite su 7 gare ufficiali giocate con un solo pareggio, urge porre rimedio ai danni provocati dalla mancanza di preparazione della squadra nel precampionato (causa mercato e acquisti tardivi o non fatti). Non è possibile doversi ridurre a fare esperimenti in campionato.
Ma io mi chiedo se il comò prende uno con l'esperienza di Sergi Roberto (che ha fatto una gran partita) perché noi dobbiamo prendere quel bollito di Quadrado?
Hanno fabregas in panchina , ergo sono amici
Dopo lo stadio a casa ho rivisto la partita sperando di aver sognato…niente da fare, fiducia comunque
Sei stato audace...ti vuoi proprio male :laughing:
Dai Frank, ogni partita e' a se... con l'Arsenal 0 gol subiti.
Mi stava sui ******** quando si smerdava Musso, non cominciamo adesso con Carnesecchi
Ciao Kaos,
Io ho visto la partita con l'Arsenal su una rete inglese, con commento in inglese,
Tanti complimenti per l'Atalanta.
Circa l'Arsenal "un solo tiro in porta" .......
Un po' difficile segnare tanti gol con un solo tiro in porta .......
Si. Solo un suggerimento. Grazie a voi.
Audero dopo aver raccolto la palla da terra l’ha fatta rimbalzare e ripresa in mano: era punizione a 2 in area…
mi aspettavo una punizione a 2, infatti.
quello che ha fatto l'arbitro è inspiegabile
Si dorme male
Nel giudicare i giocatori, mi pare ci sia chi privilegia l'apparenza, e chi la sostanza.
Inizio a pensare che la nostra curva nord sia sopravvalutata come apporto alla squadra , i comaschi ieri sera hanno spinto la loro squadra come non vedevo da tanto . La curva nord è unita soltanto nei big match , piena di ragazzini ****** e spesso fa tifo autoreferenziale. Se domani arrivassero squadrette come Reggiana , Modena , Cesena , Catanzaro ecc.. che mi è capitato di vedere su sky serie B , penseremmo che anche i loro tifosi hanno più compatezza e impatto di noi , il che è assurdo considerato i nostri risultati. Boh
Il centrale era sbagliato perche' in quella posizione doveva giocare Hien o Djimsiti.... Kossounou non e' un centrale, lo stesso problema di quando metteva centale Scalvini.
3 punti pesanti persi in questo momento contro la ex ultima della classe fanno più male alla testa e al morale che alla classifica.Spero che le scelte di ieri non siano state "imposte" dall'alto x preservare parte dei giocatori titolari x la ch💰mpions le💰gue.Sarebbe un errore clamoroso farlo ad inizio stagione.Ho visto il Grigio troppo calmo quasi distaccato...Sabato sera voglio vedere una reazione forte poi,si perde?amen ma voglio vedere Atalanta bologna non Atalanta rappresentativa val Seriana.Atalanta olé
Va anche detto che nel primo tempo Kolasinac ne ha fatti tre a strefezza nel giro fi 15 minuti e non è stato ammonito x cui omogeneo.
Piuttosto quello che ha travolto cdk non sanzionato perlomeno per condotta incauta è inspiegabile
ci sarebbe da dire se erano falli, visto che strefezza è nazionale di tuffi..ne ho contati 9-10 dello stesso strefezza allo stesso tempo mai ammonito
Serve un cigarini o un cristante in mezzo al campo
Ci manca quel giocatore che lega e crea gioco. Ieri quando avevamo palla tra i piedi eravamo lenti e prevedibili, ma non è colpa certo dei difensori o di De Roon se non sanno creare una azione da gol dal nulla. I giocatori che possono accendere la luce li abbiamo (CDK, Samardzic, Lookman) ma quel giocatore che si abbassa alla Papu o alla Stressmeiners oggi non c'è non perchè manca fisicamente ma perchè a livello tattico non lo abbiamo. I 2 indiziati per me sono Samardzic e CDK, anche se il mister non vuole che CDK si abbassi.
Altrimenti speriamo nell'ennesimo colpo di genio del Vate, perchè anche l'anno scorso (seppur in maniera ridotta) quando Stressmeiners non era in forma la squadra soffriva
Cosé? L'brésa?🤣
Mmmmm...non inizia con la B...:ride_molto:
Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......
Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:
Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:
. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4).
, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita).
La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?
Dai Frank, ogni partita e' a se... con l'Arsenal 0 gol subiti.
Mi stava sui ******** quando si smerdava Musso, non cominciamo adesso con Carnesecchi
non ha inciso più di tanto, avremmo perso per nostri demeriti anche giocando senza arbitro contro i giovanissimi regionali.
Ma quel fallo su CDK era da espulsione diretta (anche nel campionato CSI), così come era giallo sacrosanto il fallo di quello che voleva già portarsi a casa la maglia.
Non ho capito l'interruzione con palla restituita poi ad Audero.
Audero dopo aver raccolto la palla da terra l’ha fatta rimbalzare e ripresa in mano: era punizione a 2 in area…
Un altro genio che ha dato 9 al mercato e che sta dando la colpa a chi ne ha meno di tutti ?
Mamma mia che pena.
Musa, Davor ha semplicemente fatto una sua legittima considerazione.
Tu non sarai d'accordo .... ma non mi sembra proprio il caso di usare la parola "geniao" semplicemente perche' non la pensa come te,
Dei nostri, soloVlahovic, vera speranza. Del Como in tanti… ma invece di Sulemana non potevamo prendere Dossena dal Cagliari? Italiano e già pronto per il nostro campionato.
Ma il Tone come mai allo stadio manca da tre partite?
Quello è un grosso problema, il più grande che ci ha lasciato l'assenza di koop... In aggiunta mettiamoci che abbiamo perso anche il difensore con i piedi migliori e un attaccante che vedeva molto bene il gioco.
Bisogna trovare il modo di fare giocare sempre almeno due giocatori di qualità tra zaniolo cdk lookman e samardzic...
E in difesa cercare di evitare djimsiti sulla destra che va benissimo in difesa ma spreca tanto in costruzione.. kossounou sembra aver caratteristiche più adeguare per interpretsre il ruolo come facevano toloi o Scalvini, non demoliamolo ora anche perché non è stato aiutato...
Infatti kossonou non hai mai giocato centrale dei tre in vita sua
Invento bestemmie apocrife
Dopo lo stadio a casa ho rivisto la partita sperando di aver sognato…niente da fare, fiducia comunque
È un nostro marchio di fabbrica partire male in campionato..per poi immancabilmente rimpiangere i punti persi x ambire al bottino grosso,..se ci riprendiamo anche questa volta siamo davvero forti, ma ieri ho avuto impressione che anche Gasp fosse sconsolato , poi difficile amalgamare i nuovi giocatori. dai forza..un Atalanta così non può essere vera..testa al Bologna poi vediamo.forza Atalanta
Non guardo trasmissioni sportive e non leggo nulla che non sia atalantini.com per un paio di giorni ...la mia vita familiare e lavorativa la lascio fuori dal calcio quindi il mio umore è quello di sempre anche perché i problemi per cui abbattersi e stare male sono fortunatamente altri . Alla fine se tifi Atalanta dev' essere così .
Per fortuna l'Atalanta e' la seconda cosa che mi piace di piu', quindi mi consolo con la prima:suni:
Cosé? L'brésa?🤣
Strefezza ci purga sempre, anche quando era al Lecce
Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......
Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:
Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:
. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4).
, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita).
La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?
Bellanova
Kossonou....con la palla hai piedi ottimo, difensivamente parlando imbarazzante e non c'entra niente il ruolo. Ha perso tutti i duelli con Cutrone, Cutrone non Lukako, non ha mai recuperato una palla (a contrasto) fino al 75° , molle, poco aggressivo, mai in anticipo, senza contare gli aspetti tattici che gli perdono......però per il secondo gol di sicuro non lo perdono.....ed era pure in vantaggio!!
L'h......(hai piedi) è un regalo..ih ih
La partita l’abbiamo persa, non giocando , solo noi. L’arbitro forse vale il CSI a 7.
Non c'è un migliore, dico che il meno peggio è stato Kossounou. Se impara ad usare il fisico diventa un ottimo giocatore. Meritava miglior sorte la lecca da fuori area.
Esatto mi sembra che come partita d'esordio abbia fatto bene
Zappa da sempre il vero termometro dello spogliatoio
Non sono sufficienti 3 ? Siamo la peggior difesa di A non si va da nessuna parte
Ma anche il miglior attacco
Erano venuti qua per vincere.. Alà pipot..
Carnesecchi per averci evitato il 4/5/6 a 2
Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......
Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:
Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:
. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4).
La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?
, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita)
Incredibile come mettiamo sotto l Arsenal e dopo 4 giorni siamo surclassati dal Como ....bohhhh
Adesso bisogna prima di tutto blindare la difesa e non perdere le prossime due ....Bologna e Shaktar
Serve un cigarini o un cristante in mezzo al campo
Tutta la squadra…..del Como!
Martin togli quella fascetta che porta sfiga!!
Per me è l'orribile baffo di carnesecchi
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi quando si recupera la partita non disputata ieri contro il Como ?
Rinviata x neve...
Tutti per i primi 10 minuti in cui il como sembrava una squadra di serie C. Nessuno per il resto della partita. Più che svuotati a me sembravano una marea di figette presuntuose senza pelle. Mi girano tantissimo quando li vedo così. Ancora a 5 minuti dalla fine e sotto di due li a pallrggiare nella nostra metà campo...
In realtà ne abbiamo segnati 10, secondo attacco del campionato, quindi ne segnamo anche.
Sul "Siamo Atalantini, lontani dai deliri sclerotici" ho qualche dubbio... c'è del bandieruolismo di tipica peculiarità italica pure qua.
Chi l'avrebbe mai detto che se sul mercato metti in secondo piano ritenendo quasi inutile investire sulla difesa poi ti ritrovi con la peggior difesa del torneo... Ma tanto adattando DeRoon siamo a posto fino a gennaio che torna Scalvini, no? Dicevano così i più su questo sito... Sempre pensato che era un reparto da rifondare con 2-3 acquisti forti pronti fin da subito. Invece scommessa economica Godfrey e prestito l'ultimo giorno di mercato Kossonou... E ora raccogli quello che hai seminato in estate.
Per me non è un problema di uomini, tanto che chiunque gioca il risultato è più o meno lo stesso, è un problema di fase difensiva nel suo complesso, che abbiamo quasi sempre, a volte di più a volte di meno, in questo periodo dell'anno. Quando la forma fisica non è ancora al massimo col nostro tipo di gioco la difesa va in difficoltà.
il mio umore dopo le sconfitte è sempre nerissimo e ne fanno le spese i miei familiari per primi. Ma quando ci sono sconfitte inopinabili come quelle di ieri sera dove anche la prestazione è brutta, mi incazzo e tutti ,quelli che mi conoscono ,mi stanno alla larga. Servono sempre minimo 24 ore per sedimentare .
Ovvio che gli sfottò di tutti quelli che conoscono la mia atatalantinità sono le vendette che aspettano tutti gli avversari e i contronatura con cui poi ho a che fare . Sfottò che mi caricano a a pallettoni che poi, alla prima occasione buona ,esplodo addosso a loro !
Impara a fartele scivolare addosso; sappiamo cosa vale l'Atalanta per noi
Io se vinciamo bevo per festeggiare, se perdiamo per dimenticare, se pareggiamo perchè comunque viene sempre un po' di sete a vedere le partite.:brinda2:
😅
Ma dai non è una novità che contro le piccole facciamo fatica se non addirittura le prendiamo. Basta un filotto di vittorie , che arriveranno, e torniamo tra le prime del campionato. Ci vuole pazienza, non si può pretendere tutto e subito.
Gasperini bipolare? in che senso?
Le sconfitte iniziali si possono mettere in conto , se vediamo l’andamento gasperiano, non dobbiamo preoccuparci, perciò , rispondendo alla domanda, non mi demoralizzo perché sono sicuro che a fine campionato saremo soddisfatti come sempre
fiducia e ottimismo dai💙🖤
Montati? Si come i tifosi che hanno abbandonato squadra e stadio a 15' dalla fine, bello vero vincere facile?
Indecenza, stadio mezzo vuoto al fischio finale.
urge sistemare la difesa immediatamente ! 11 gol subiti in 5 partite sono media da squadra da retrocessione ! Altrimenti l'obbiettivo diventa la salvezza.
Penso che siano 11 gol nelle ultime 4 partite (che e' ancora peggio - media di quasi 3 gol subiti a partita).
La prima partita (a Lecce), con Musso in porta, e' infatti finita 0-4 per noi.
Giocava l'Atalanta ieri?
:testata::testata::testata:
il mio umore dopo le sconfitte è sempre nerissimo e ne fanno le spese i miei familiari per primi. Ma quando ci sono sconfitte inopinabili come quelle di ieri sera dove anche la prestazione è brutta, mi incazzo e tutti ,quelli che mi conoscono ,mi stanno alla larga. Servono sempre minimo 24 ore per sedimentare .
Ovvio che gli sfottò di tutti quelli che conoscono la mia atatalantinità sono le vendette che aspettano tutti gli avversari e i contronatura con cui poi ho a che fare . Sfottò che mi caricano a a pallettoni che poi, alla prima occasione buona ,esplodo addosso a loro !
Un fenomeno come pochi...
Dopo aver dichiarato che dopo il rigore (ininfluente) avrebbe fischiato la fine della partita,
fa riposizionare il pallone sul dischetto a Lookman nonostante già fosse in posizione corretta.
Per il resto poca imparzialità sui giudizi, per esempio stesso fallo ogni tanto fischiato ogni tanto no, senza però influire sul risultato.
Giudizio finale: molto scarso
Preferisco le partite "rubate", così non mi incaxxo con la dea.:ride_molto:
Comunque fino al giorno dopo non leggo e non guardo niente...
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi quando si recupera la partita non disputata ieri contro il Como ?
Io quando perdiamo non voglio rivedere video, gol eccc.
Io se vinciamo bevo per festeggiare, se perdiamo per dimenticare, se pareggiamo perchè comunque viene sempre un po' di sete a vedere le partite.:brinda2:
L' Atalanta Gasperiniana è la mia medicina.
Quando viene a mancare ,per sconfitte di mollezza,sto male e non voglio parlare con nessuno.
....è solo una partita di calcio.....(cmq niente calcio fino a sabato sera)...
Ero dietro Carnesecchi, non dite puttanate per favore, gran bel gol,punto.
Il tuo è un Commento di chi non ha mai giocato un minuto in porta (tranquillo all’oratorio non vale).
Te la spiego brevemente: esiste una posizione corretta per coprire più porta possibile. E Marco è di 1m fuori da questa posizione, troppo verso il palo alla sua sinistra. Infatti il tiro, seppur forte, non è così angolato e non ci arriva per poco.
Come si capisce che è fuori posizione? Si fa un triangolo tra palla e i due pali, la bisettrice è la posizione corretta. Tutta matematica, non esistono opinioni.
I grandi portieri (Allison, Courtouis, ecc) sono SEMPRE posizionati correttamente. Sczesny era un maestro in questo.
speriamo sia il solito cazzottone di cui abbiamo purtroppo bisogno ogni tanto...lo sapremo tra 3 giorni....
..ciao Cale..ieri sera all'ottantesimo circa..ho cambiato canale..e mi sono consolato a vedere l'uscita dalla coppa Italia del ...bue...(magra soddisfazione..)
Per fortuna l'Atalanta e' la seconda cosa che mi piace di piu', quindi mi consolo con la prima:suni:
Troppo scarso.
Strefezza ha fatto almeno 4 falli di cui 3 da ammonizione: niente.
Faccio notare che come sempre nessuno dei nostri (almeno il capitano) che abbia protestato con l'arbitro anche per le ripetute perdite di tempo. L'unico che l'ha fatto? Facile, perchè abituato, Cuadrado.
Va anche detto che nel primo tempo Kolasinac ne ha fatti tre a strefezza nel giro fi 15 minuti e non è stato ammonito x cui omogeneo.
Piuttosto quello che ha travolto cdk non sanzionato perlomeno per condotta incauta è inspiegabile
carnesecchi...purtroppo....
Di solito sono bulimico di news, dopo una prestazione come quella di ieri ho aperto il sito ora, a mezzogiorno passato. Mo troverò altre cose da fare x evitare di rivedere il film di ieri sera
Va bene essere critici ci sta, dopo la prestazione di ieri, il Gasp ieri è andato in confusione volontariamente oppure no non lo sò ,ogni anno abbiamo partire così, ma pessimisti no .....dobbiamo rialzarci subito assolutamente si
A pensar male non si sbagliera' mai, ma sicuramente si vive di *****
Calep, cambia il titolo dell'articolo. Meglio : SIAMO FATTI COSÌ, SIAMO LA TALANTA.
En fa e an desfa come nègot
:dea:
Si copre il primo palo da quella posizione, non capisco dove sia lo sbaglio.
No, non si copre il primo palo. Esiste una posizione corretta, e non è quella tenuta da Marco.
Pier, te l’ho già chiesto una volta, ma non mi hai risposto ed è una mia curiosità… ma lo fai per scaramanzia? Oh, poi riesci a strapparmi anche un sorriso con i tuoi vaticini 😉
Nuove leve crescono, tutto normale
Kossonou....con la palla hai piedi ottimo, difensivamente parlando imbarazzante e non c'entra niente il ruolo. Ha perso tutti i duelli con Cutrone, Cutrone non Lukako, non ha mai recuperato una palla (a contrasto) fino al 75° , molle, poco aggressivo, mai in anticipo, senza contare gli aspetti tattici che gli perdono......però per il secondo gol di sicuro non lo perdono.....ed era pure in vantaggio!!
Saltan fuori come gli invertebrati quando piove
Troppo scarso.
Strefezza ha fatto almeno 4 falli di cui 3 da ammonizione: niente.
Faccio notare che come sempre nessuno dei nostri (almeno il capitano) che abbia protestato con l'arbitro anche per le ripetute perdite di tempo. L'unico che l'ha fatto? Facile, perchè abituato, Cuadrado.
Aggiungo: ovviamente l'arbitrino non ha influito sul risultato.
Troppo scarso.
Strefezza ha fatto almeno 4 falli di cui 3 da ammonizione: niente.
Faccio notare che come sempre nessuno dei nostri (almeno il capitano) che abbia protestato con l'arbitro anche per le ripetute perdite di tempo. L'unico che l'ha fatto? Facile, perchè abituato, Cuadrado.
Abbiamo poca qualità di squadra e gli altri lo hanno capito, infatti ci permettono di impostare con Djimsiti, Kolasinac e De Roon che purtroppo tanto impegno ma piedi, velocità e visione di gioco vicina allo zero
Quello è un grosso problema, il più grande che ci ha lasciato l'assenza di koop... In aggiunta mettiamoci che abbiamo perso anche il difensore con i piedi migliori e un attaccante che vedeva molto bene il gioco.
Bisogna trovare il modo di fare giocare sempre almeno due giocatori di qualità tra zaniolo cdk lookman e samardzic...
E in difesa cercare di evitare djimsiti sulla destra che va benissimo in difesa ma spreca tanto in costruzione.. kossounou sembra aver caratteristiche più adeguare per interpretsre il ruolo come facevano toloi o Scalvini, non demoliamolo ora anche perché non è stato aiutato...
sul 2-1 ? Era già un miracolo il primo tempo sull'1-0, c'era già da cambiare parecchio
non ha inciso più di tanto, avremmo perso per nostri demeriti anche giocando senza arbitro contro i giovanissimi regionali.
Ma quel fallo su CDK era da espulsione diretta (anche nel campionato CSI), così come era giallo sacrosanto il fallo di quello che voleva già portarsi a casa la maglia.
Non ho capito l'interruzione con palla restituita poi ad Audero.
Abbiamo poca qualità di squadra e gli altri lo hanno capito, infatti ci permettono di impostare con Djimsiti, Kolasinac e De Roon che purtroppo tanto impegno ma piedi, velocità e visione di gioco vicina allo zero
concordo, ci manca qualità a centrocampo, che che se ne dica ma il gobbo dettava i tempi...
Mochela fo, finto umile. Gia' al 20' urlava all'arbitro "giochi per loro". Ha rotto il catzo tutta la partita, sembrava Sinisa 2 la vendetta.
Totalmente in disaccordo ! Se non hai soldi e devi aspettare i saldi e gli scarti di mercato sì la squadra ce l'hai alla fine, ma con la VAGONATA di soldi spesi (e un po' buttati a quanto sembra) si poteva eccome fare molto meglio al 30 di giugno ! Anzi a prenderli prima magari spendevi anche meno
Con Gasp le sconfitte spesso sono più brucianti perché inattese, ma la cosa bella è che hai la consapevolezza che ci rialzeremo in fretta come sempre avvenuto.
Questo mi regala serenità e fa digerire meglio le sconfitte rispetto a un tempo...
Il Lago
Nel primo tempo ammonisce subito due lariani, nel secondo l'entrata da kung-fu su CDK non e' nemmeno giallo? CDK menato e strattonato tutta la partita, gli avesse fischiato un fallo a favore. Il loro portiere invece lascia la palla e poi la riprende - il regolamento dice punizione a due in area. Niente di tutto cio'. Ciliegina sulla torta il finto umile Fabregas che al 20' gli urla "giochi per loro". No ha sentido nada. Uno dei peggiori mai visti, speriamo di non rivederlo piu'.
Dopo le stagioni degli arbitraggi scientifici le sconfitte giuste tipo ieri le prendo con calma zen
Il pubblico che si è fatto due giorni assurdi er vedere sto schifo...
Sullo Zar, sono troppo di parte (sono una vedova inconsolabile e non mi vergogno a scriverlo), io non l'avrei mai venduto. Ieri sera non so se avrebbe potuto fare qualcosa in più di quanto fatto da altri viste le condizioni di tutta la squadra.
Per il bene di tutti, io spero che Zaniolo si riesca finalmente a metterlo in campo e che si possa vincere quella che, dal momento dell'acquisto, a me è sembrata più una roulette russa (!) che una scommessa.
Il pubblico, per il resto serata no. Ogni anno l'Atalanta sbaglia tre/quattro partite completamente. Non fa testo. Alla fine del campionato il Como arriverà 30 punti dalla Dea.
un pezzo di merda
Bella idea,Calep.Io,dopo una sconfitta,per tutto il giorno evito ** e radio e se per caso sento,notizie della nostra debacle,spengo o cambio canale.🤬
eeeeh, ma non aveva la famosa garra, tirava mozzarelle.. (ometto le bestemmie)
Io dormo malissimo la notte della sconfitta. Io giorno dopo e pure quelli successivi sono incaxxato e maldisposto.
Mi ricordo un’intervista del Bocia di tanti anni fa “quando perde l’Atalanta il lunedì non vuoi vedere nessuno”
Zappacosta
Abbiamo poca qualità di squadra e gli altri lo hanno capito, infatti ci permettono di impostare con Djimsiti, Kolasinac e De Roon che purtroppo tanto impegno ma piedi, velocità e visione di gioco vicina allo zero
Personalmente penso alla prossima, spero che arrivi il prima possibile e che si faccia risultato, la miglior medicina per la depressione post disfatta.
Comunque stamattina mi sento come un pugile suonato...
SCARSO. Non determinante sulla partita, ma scarso.
discorso scommesse....mi fanno sempre pensare male, per il resto... solo e sempre un "vai a cagare" a tutto e tutti 😅 🙈
Tutta la squadra…..del Como!
Martin togli quella fascetta che porta sfiga!!
Per somatizzare la sconfitta oggi mi guarderò la replica della finale di Dublino sorseggiando un buon negroni.
Atalanta olè!
Dai rembambit...dovevi essere espulso prima di fare gol per quell'entrataccia da gnorant su CDK.
Scritto da te è una sentenza :masspriest:
Tra tutte le varie vostre considerazioni aggiungo: a me Samardzic messo là nell'angolo non lo comprendo, in una partita come ieri andava messo centrale un po' arretrato a tentare il tiro (perché il ragazzo ha dei piedi mica male). Inoltre quanto manca lo Zar, un giocatore così nobile ci manca e ieri sera secondo me si è visto. E Raoul a sx non si può vedere, non è il suo ruolo.
Poi siamo a inizio stagione, facciamo sempre fatica all'inizio considerato che è cambiata metà rosa, non per volere della società. Rimango fiducioso.
Con un Retegui animale d’area, le pennellate millimetriche del buon Mira sarebbero state una manna dal cielo.
Mi auguro Zaniolo possa esplodere e fare tutta la differenza del mondo, però siamo già a Ottobre e per tutte queste partite…il suo apporto sarebbe stato molto prezioso sul piano tecnico
eeeeh, ma non aveva la famosa garra, tirava mozzarelle.. (ometto le bestemmie)
Quello che ha farto il terzo gol del Como che ha chiuso la partita doveva essere espulso per l'entrataccia su CDK che l'ha stramazzato a terra. Nemmeno ammonito.
Sempre su CDK non gli ha mai fischiato un fallo dopo che tutto il mondo vedeva la sua maglia sempre tirata come ai tempi della marcatura di Gentile su Zico nell'82....
Incapace.
Carnesecchi, se mon era per lui ne prendevamo sicuro più di 3
Non sono sufficienti 3 ? Siamo la peggior difesa di A non si va da nessuna parte
Personalmente vorrei solo dormire sino alla prossima partita, comunque ho imparato a non mischiare le cose anche se qualche volta faccio fatica, per di più perché lavorando in un altra provincia dove tifano tutti o quasi le milamesi, beh la rottura dei colleghi è spesso pesante ma loro sono così, io quando vinciamo non faccio le sceneggiate che fanno loro ma si da che la sbruffonaggine è una loro virtù 😱
Il ragazzino che ha causato il rigore contro Como è una spina nel fianco
Chi l'avrebbe mai detto che se sul mercato metti in secondo piano ritenendo quasi inutile investire sulla difesa poi ti ritrovi con la peggior difesa del torneo... Ma tanto adattando DeRoon siamo a posto fino a gennaio che torna Scalvini, no? Dicevano così i più su questo sito... Sempre pensato che era un reparto da rifondare con 2-3 acquisti forti pronti fin da subito. Invece scommessa economica Godfrey e prestito l'ultimo giorno di mercato Kossonou... E ora raccogli quello che hai seminato in estate.
Ieri soro tornato veramente deluso amareggiato e incazzato, per la prestazione, per aver regalato a questi scappati di casa la prima vittoria in A dopo 21 anni. Tornato a casa ho rivisto la finale di Dublino per farmi tornare sereno,e mentre la guardavo dicevo: ma Cristo non può essere la stessa squadra che ha perso stasera ! Poi ripensando agli 8 anni del Gasp, ricordo altre sconfitte così: Spal, Cagliari, Lecce, Frosinone....quindi certe sconfitte fanno parte della nostra storia. Ora sta al Gasp trovare i giusti accorgimenti per ripartire. Io mi fido del Gasp e dei giocatori tanto poi alla fine hanno sempre ragione loro. Avanti senza paura la strada è lunga e alla fine qualcosa di buono raccoglieremo...💪💪💙🖤💙🖤
Dimenticavo, dopo ieri sera spero che i tifosi noi tutti ci diamo una mossa, ieri sera male molto male i comaschi ici hanno pisciato in testa. Se si critica la squadra e giusto criticare anche noi tifosi.
Il fallo su CDK in cui gli sfonda la testa da arancione e nemmeno ammonisce dopo aver ammonito De Roon.
Personalmente quello che mi irrita molto è che la Dea abbia perso l imbattibilita' del nuovo stadio così presto e soprattutto contro il Como I tifosi lariani non aspettavano altro dopo 20 di purgatorio in B :testata:
sono sostanzialmente d'accordo, sicuramente se l'Allenatore chiede sempre attaccanti e la società gli prende tutto tranne che attaccanti qualche problema di comunicazione c'è...
Tra le cose che NON vanno in questo momento c'è" anche l'apporto scarso che stanno dando i nuovi arrivati, per una serie di motivi..ma e" così ! Retegui a parte, gli altri sono un punto di domanda! Brescianini : che ruolo ha? Al posto di chi dovrebbe giocare? Zaniolo: fuori condizione, cioè"? Mentre gli altri si allenano lui che fa? Gasp lo vede punta, quando rientra GLS lo mettiamo in tribuna? Kossonou: non doveva essere braccetto di destra? Ora e' il nuovo centrale? Samardzic: secondo D'Amico e" il sostituto del gobbo, secondo il mister ha caratteristiche diverse, quindi? Dove lo mettiamo ora? Bellanova: quello che giocava nel toro che fine ha fatto? Dobbiamo rimpiangere Hans? Quadrado: preso un 36enne per spaccare le partite? SULEMANA: sarebbe lui a dover fare rifiatare i centrocampisti? ....mah... Il mister ste cose le sistemerà" il problema sono le partite e i punti che butteremo via prima di trovare la quadra
Carnesecchi per averci evitato il 4/5/6 a 2
Ieri soro tornato veramente deluso amareggiato e incazzato, per la prestazione, per aver regalato a questi scappati di casa la prima vittoria in A dopo 21 anni. Tornato a casa ho rivisto la finale di Dublino per farmi tornare sereno,e mentre la guardavo dicevo: ma Cristo non può essere la stessa squadra che ha perso stasera ! Poi ripensando agli 8 anni del Gasp, ricordo altre sconfitte così: Spal, Cagliari, Lecce, Frosinone....quindi certe sconfitte fanno parte della nostra storia. Ora sta al Gasp trovare i giusti accorgimenti per ripartire. Io mi fido del Gasp e dei giocatori tanto poi alla fine hanno sempre ragione loro. Avanti senza paura la strada è lunga e alla fine qualcosa di buono raccoglieremo...💪💪💙🖤💙🖤
Perchè? Chi consideri figurina degli 11 titolari di ieri?
mi sa che non hai capito quello che ho scritto....
Lavoro,per ora non ho acceso la radio forse nel pomeriggio.Ho sbirciato e commentato su Atalantini.Non ho voglia di sentire niente.
Io stravedo per Samardzic giocatore di gran classe, ma se ci si lamentava per miranchuk per l'inconsistenza per ora lazar decisamente peggio
Samardzic per me è un centrocampista puro, non ha proprio le caratteristiche dell'attaccante, infatti non tira mai in porta ma cerca sempre e solo l'assist
lo dico da agosto ma guai... assalito come una carovana nel far west. Sembrava fosse arrivato Roberto Carlos.
Eccezzion fatta per la chiosa finale sul capitolo fortuna che condivido solo parzialmente faccio copia e incolla del tuo commento e mi fermo, non voglio aggiungere nulla ai quasi 300 commenti (Arsenal 153...) anzi si, che delusione vedere lo stadio cominciare svuotarsi a 20' dalla fine, no comment.
In risposta manolothai.
Eccezzion fatta per la chiosa finale sul capitolo fortuna che condivido solo parzialmente faccio copia e incolla del tuo commento e mi fermo, non voglio aggiungere nulla ai quasi 300 commenti (Arsenal 153...) anzi si, che delusione vedere lo stadio cominciare svuotarsi a 20' dalla fine, no comment.
ma ieri hanno giocato o l'hanno ancora rinviata?
Rinviata per noi ma non per il Como, loro han giocato.
Carnesecchi vlaovic, Loockman
Como squadra anche giovane, Fabregas le figurine (Varane, Belotti..) le ha messe rapidamente in soffitta, favorendo giovani con la voglia. Dovremmo farlo anche noi.
Perchè? Chi consideri figurina degli 11 titolari di ieri?
Esatto....posizione del portiere sbagliata...
Si copre il primo palo da quella posizione, non capisco dove sia lo sbaglio.
Carnesecchi.
Il limite di Bellanova sono purtroppo i piedi abbastanza grezzi ....tanta corsa, tanta gamba e tanto impegno, ma poi se sbagli sempre a metterla in area vai a vanificare tutto il lavoro che hai fatto prima . Ovviamente se avesse i piedi di Bruno Conti o Donadoni non giocherebbe nell' Atalanta.
Bastavano i piedi di Zappacosta. Forse addirittura quelli di Hateboer, senza scomodare Conti e Donadoni.
P.S. oggi Donadoni e Conti non sarebbero fuoriluogo in questa Atalanta...
Ero dietro Carnesecchi, non dite puttanate per favore, gran bel gol,punto.
Bravo amico mio, gran tiro e gran gol. Punto.
Sei contento?
scarsissimo . noi come squadra abbiamo fatto peggio. ma c'è da dire che le tre occasioni del Como nel primo tempo sono nate da falli evidentissimi . quello su CD K al limite della nostra area assurdo non fischiarlo. quello del loro terzo gol 5 minuti prima doveva essere espulso , bruttissimo intervento sempre su C D K . stafezza ha gestito a suo piacimento . queste sono solo considerazioni sull operato di questo scarsone, detto ciò perdevamo lo stesso
Tra tutte le varie vostre considerazioni aggiungo: a me Samardzic messo là nell'angolo non lo comprendo, in una partita come ieri andava messo centrale un po' arretrato a tentare il tiro (perché il ragazzo ha dei piedi mica male). Inoltre quanto manca lo Zar, un giocatore così nobile ci manca e ieri sera secondo me si è visto. E Raoul a sx non si può vedere, non è il suo ruolo.
Poi siamo a inizio stagione, facciamo sempre fatica all'inizio considerato che è cambiata metà rosa, non per volere della società. Rimango fiducioso.
Esatto....posizione del portiere sbagliata...
Ero dietro Carnesecchi, non dite puttanate per favore, gran bel gol,punto.
Meglio perderlo che trovarlo....scarsone
Incredibilmente scarso, non ha influito molto sulla partita, ieri avremmo perso contro chiunque con qualsiasi arbitro,ma veramente inadatto anche x la C questo, figuriamoci in A...a volte ho pensato che il vero arbitro di ieri non è arrivato a Bergamo e il primo che passava l' hanno messo in campo...Non capace....
premesso che il secondo tempo siamo stati inguardabili, premesso che urge un bel bagno di umiltà, premesso che il Como ieri è stato letteralmente superiore in ogni reparto (hanno un signor centrocampo), rimango del parere che abbiamo una rosa fortissima.
Ieri si è fatto cagare, purtroppo capita spesso ad inizio stagione, ma l'anno scorso dopo 5 giornate quanti punti avevamo? Fortunatamente è un campionato stretto e siamo tutti nel giro di 5 punti, quindi fiudica nel Gasp e nei ragazzi.
Aggiungo: non è una scusa, però direi che tra pali, traverse, rigori sbagliati, ed autoreti siamo già ampiamente a credito con la fortuna....
È stata solo una partita di calcio e noi tutti gli anni facciamo 3/4 partite di questo tipo...
A Bologna vedremo un'altra Atalanta
:like:🖤💙
Molto scarso, in linea con la prestazione della nostra squadra.
Oggi, anche a mente fredda, non riesco a perdonare la squadra per la prestazione di ieri. Quello che è successo ieri sera non l'ho mai visto in 8 anni di era gasperiniana. Abbiamo perso delle partite durante questi anni in cui pensavamo di vincere a mani basse, ma lo pensavamo noi tifosi e in campo (anche in partite dove abbiamo giocato di merda) ho sempre visto dell'impegno. Ieri no, abbiamo segnato e poi basta, ci siamo fermati e non abbiamo più lottato.
Ieri ho visto una squadra supponente nei confronti dell'avversario, insufficiente sul piano del gioco e con 0 idee nonostante i subentrati avessero molta qualità.
Avrei moltissime cose da dire ma verrebbe fuori un papiro infinito perchè la partita con il Como è un campanello di allarme che non mi fa stare tranquillo (anche le dichiarazioni del mister sono preoccupanti a mio avviso).
Concludo solo dicendo che spero vivamente che il mister riprenda tutta la rosa e gli faccia un bel bagno di umiltà e li riporti con i piedi per terra. Non voglio essere ripetitivo, ma in troppi elementi ho visto veramente un atteggiamento inaccettabile
Ma quale reazione sono tutti montati
Montati? Si come i tifosi che hanno abbandonato squadra e stadio a 15' dalla fine, bello vero vincere facile?
Tremolante, preso dalla strada.
Sconfitta meritatiss8ma, ma qual uno mj sa spiegare cosa ha
Sconfitta meritatissima, ma qual uno mi spiega perche' dopo aver fischiato per la trattenuta del palla da parte del portiere, ha ridato la palla al prtiere stesso per laripresa del gioco?
Purtroppo capita, anche se non dovrebbe, di sottovalutare l'avversario. Dopo il goal ci siamo "seduti". Però quando ci hanno ripreso avremmo dovuto reagire ma non è successo, complice, si può dire senza rinnegare tutto l' ottimo lavoro fatto finora, il mister con cambi e scelte tecniche non soddisfacenti. Poi bravissimi loro, davvero. Cmq non essendo noi una squadra "arrivata" possiamo imparare da questi errori, tenendo conto che l'obiettivo principe è qualificarci per la Champions anche l'anno prossimo e non vincere il campionato...
scarso.
Carnesecchi, se mon era per lui ne prendevamo sicuro più di 3
Non c'è un migliore, dico che il meno peggio è stato Kossounou. Se impara ad usare il fisico diventa un ottimo giocatore. Meritava miglior sorte la lecca da fuori area.
Alcune decisioni del mister difficili da capire, giustamente sottolineate anche da altri. Kossounou centrale un mistero. Ok brescianini per pasalic ma quando e' entrato lookman al 55' sul 1-2 mi sarei aspettato almeno venti minuti con l'attacco titolare (cdk-retegui-lookman) quindi me lo metti al posto di de roon, non del ns capocannoniere...Inoltre ok Cuadrado, ma sulla dx al posto del deludentissimo Bellanova, dai mezzi tecnici molto discutibili. Il ns grande mister e' un mago a dare un identità di gioco alle proprie squadre ma sulla capacità di leggere la partita dal baffo di Rivolta avrebbe moltissimo da imparare..
È mancata la testa ieri, non puoi in 4 giorni avere un cambiamento simile...se giochi in modo superficiale le prendi da tutti.
In linea con gli arbitraggi subiti nelle precedenti giornate.
SVEGLIA VICEPRESIDENTE DI LEGA SERIE A!
Ma come si fa a lamentarsi dell'assenza di Lookman?
Nel primo tempo eravamo in vantaggio, meritatamente. E se i cross di Bellanova fossero stati al limite della sufficienza, saremmo stati avanti di due gol almeno.
Il secondo tempo è stato un disastro, ma il primo direi di no, a parte appunto i cross al burro di Bellanova.
Nel secondo tempo avevamo in campo anche Lookmann, ma non è stato fatto nulla di buono.
A mio avviso, una volta uscito Pasalic, Ederson si è smarrito e non è stato più decisivo, nè in impostazione e nemmeno in copertura e il loro centrocampo ci ha mangiati.
Il limite di Bellanova sono purtroppo i piedi abbastanza grezzi ....tanta corsa, tanta gamba e tanto impegno, ma poi se sbagli sempre a metterla in area vai a vanificare tutto il lavoro che hai fatto prima . Ovviamente se avesse i piedi di Bruno Conti o Donadoni non giocherebbe nell' Atalanta.
Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo. Carnesecchi ha fatto alcune belle parate, ma suoi gol è tutt'altro che incolpevole. Sia sul primo che sul terzo gol è piazzato male, troppo schiacciato sul primo palo, non riuscendo quindi ad intercettare le due conclusioni, non propriamente imparabili (il tiro di Strefezza è bello, se ma guardi dove passa è tutt'altro che angolato, così come il diagonale del terzo gol) e anche sull'autorete, pur incolpevole in quanto palesemente spiazzato, non accenna nemmeno il minimo colpo di reni per cercare di cambiare direzione (Musso è stato ripetutamente "gattodimarmizzato" per molto meno).
Unici a rasentare la sufficienza per me Kolasinac e Djmsity, che per quanto imprecisi e arruffoni in avanti hanno almeno cercato di metterci l'impegno dovuto, cosa che è invece sembrata latitare (oltre a tutto il resto) in un po' tutti gli altri. Senza voto Kossounou per ovvi motivi (prima partita dopo pochi allenamenti e schierato fuori ruolo) e Vlahovic (che nell'unica palla arrivata dalle sue parti è comunque riuscito a procurarsi il rigore).
rispetto il tuo parere e punto di vista
di fatto e amaramente ,c'è che è dura trovare un migliore in un contesto dove si è fatto male
..
Io ho detto che sono gia' 3 infatti.
Allarmante.
Perche' conoscendoci ne capiteranno pure altre. Inevitabile visto il numero di partite e la rosa sbilanciata.
Imbarazzante
quando gli avversari giocano meglio non mi scoccia piu' di tanto perdere le partite: hanno meritato ampiamente punto e stop. Quindi giusto che si siano presi loro i 3 punti. Da tifoso mi ha fatto incaxxare di piu' sentire i cori di 1200 comaschi che hanno sovrastato spesso i nostri e la rai di merda che mi ha interrotto sul piu' bello Ziggy Stardust & The Spiders from mars per un'ora e poi ha mandato in onda altro. Oggi evito social & co. inondati da critiche e neoallenatori da 90 minuti :=) 100% fiducia a chi ci ha portato nell'olimpo mondiale del calcio... ci portasse anche nei dilettanti. Sursum Cordae!
bel gol
Prestazione inguardabile della squadra e sconfitta meritata. Peggio è riuscito solo a fare questo arbitro: due interventi su CDK gridano vendetta
Carnesecchi su tutti e Martino per l'impegno.
Perché il nostro mister l'è mat...
Nel senso buono nè
Onore al Como, che non è venuto a fare barricate come una neopromossa qualsiasi ed anzi ha fatto un gioco pregevole (il loro centrocampo veramente tanta roba).
Preoccupa il "rilassamento" della squadra dopo essere andata in vantaggio. Credo che come ha detto il Gasp sia una mera questione di testa. C'era tutto il tempo per recuperarla questa partita ed invece abbiamo pasticciato come pochi.
Mi fa strano che nessuno abbia chiesto al Gasp il motivo di mettere Kossonou centrale e non braccetto al posto di Djmsiti.
Su Zaniolo non ho capito una cosa.
Il mister dice che lo schiererà quando avrà raggiunto una buona condizione ed è per questo che ieri gli ha preferito Vlahovic. Ma allora perché è entrato contro l’Arsenal e ieri no?
Perché il nostro mister l'è mat...
È stata solo una partita di calcio e noi tutti gli anni facciamo 3/4 partite di questo tipo...
A Bologna vedremo un'altra Atalanta
Su Zaniolo non ho capito una cosa.
Il mister dice che lo schiererà quando avrà raggiunto una buona condizione ed è per questo che ieri gli ha preferito Vlahovic. Ma allora perché è entrato contro l’Arsenal e ieri no?
pensavano di averla vinta al primo tempo e sono rimasti negli spogliatoi.
l'uno-duo ( e tre) in 10-12 minuti ha fatto il resto e dato la mazzata dal quale non si sono ripresi.
poi,
tolto Retegui,uno che sta su a fare la "boa" centrale, non c'è.
non lo sa fare Lookman,non lo sa fare CDK,non lo sa fare,Brescianini.
ha provato Vlahovic,lui probabilmente lo sa fare ,ma dalla C ,alla A ce ne passa ancora un po...migliorerà.
in generale non mi preoccupo e sono d' accordo col video di Otis,questa è l' Atalanta, due o tre partite all' anno così ,le ha sempre fatte,è quasi un marchio di fabbrica intanto che si assestano le cose,certo nel corso degli anni si dovrebbe migliorare invece siamo sempre uguali,ma non dovrebbe dare preoccupazioni.
è un peccato perchè non facciamo mai il passo in più,ma alla fine sarà la solita atalanta degli altri anni....e credo vada bene.
unica cosa,questa si un po polemica, De Roon, già è adattato in un ruolo non suo in cui fatica,se si pretende anche che detti lui i tempi e organizzi lui il tutto,non va bene,gli ultimi 20 minuti palla a De Roon da dietro che non sapeva a chi darla ,passagino laterale,che tornava indietro, sembrava stessimo facendo noi il Torello perchè vincevamo,....non è il suo ruolo, dai Gasp....
L'unica cosa sicura è che de roon al momento non è quello della scorsa stagione.. vedendo i lanci a mio parere illuminanti di samardzic non mi farebbe schifo vedere il serbo cominciare ad alternarsi con marten
Un altro genio che ha dato 9 al mercato e che sta dando la colpa a chi ne ha meno di tutti ?
Mamma mia che pena.
Guarda se mi spieghi cosa c'entra il mercato con una squadra che giovedì va a una spanna dal battere l' Arsenal e martedì resta passiva a farsi prendere a schiaffi dal Como, senza un briciolo di voglia, ti do una laurea e il diploma di direttore sportivo.
Altro che genio
Arbitro inesperto e si è ben visto.
Insieme ad una buona dose di sfiga, col suo metro di giudizio ondivago e la totale mancanza di palle per alcune decisioni di peso (troppo facile fischiare rigore ininfluente a tempo scaduto...) è risultato decisivo sul risultato.
Anche se va detto che la sconfitta, foss'anche solo per l'inaccettabile atteggiamento dei nostri, è ben meritata.
Pessimo: 4.
Sempre insicuro e nel dubbio sempre pro-difesa che subisce il pressing.
Grave il mancato cartellino (intervento da arancione ma non arriva nemmeno il giallo) su CDK e la conoscenza del regolamento a 0 sul portiere che tiene la sfera in mano per più di 8 secondi: è calcio di punizione a due in area con regolamento che è stato cambiato proprio da questa stagione e quindi su cui anche Tremolada dovrebbe aver fatto da poco aggiornamento (si è passati da 6 a 8 secondi consentiti con la palla in mano).
La pessima figura dell'arbitro non è però un'attenuante per la Dea: pessima gara e sconfitta meritata. Cercasi reazione da subito, anzi, da sabato.
Ma quale reazione sono tutti montati
Ignora almeno 4 interventi da ammonizione effettuati da giocatori del Como; certo, non abbiamo sicuramente perso a causa sua
Sotto lo zero
non abbiamo un alternativa a Retegui.
De Roon in difesa ( sul finale,anche con compiti di organizzare lui il gioco), anche basta.
un po di confusione anche dal Gasp,
Zaniolo si è scaldato mezz'ora e poi entra Vlahovic a freddo,
Kossonou di mestiere ha sempre fatto l' esterno,pronti via esordio da centrale,boh...l' avranno provato in allenamento,senz' altro, ,ma da da l' idea dell' esperimento...
va beh, detto questo è un marchio di fabbrica avere un paio di partite all' anno fatte così,
Frosinone l' anno scorso
Lecce due anni fa,
mi ricordo anche una sconfitta in casa con la Spal con doppietta di bradipo Petagna,
fa parte un po del DNA Atalanta e Gasp un paio di imbarcate all' anno,
sono sicuro che il risultato finale sarà come quello degli altri anni,una volta assestati, e quindi,bon chiudiamo pagina e forza Atalanta
scusate commento doppio nel senso che l'ho messo uguale anche sotto un altro articolo,pensavo non lo avesse preso è l' ho riscritto,invece sono due articoli diversi,anche se simili
Pessimo, si è dimenticato almeno 4 gialli clamorosi per i comaschi, un'occasione del Como nasce da una trattenuta su cdk impossibile da non vedere (gli ha quasi tolto la maglietta), inoltre non sanziona nemmeno con il giallo l'intervento killer su cdk (per me era da rosso, pericolosissimo e sconsiderato)
Esatto Brasa!!! Quello della trattenuta è clamoroso!!! Nella delusione per la nostra prestazione mi è uscito dalla mente! Verissimo! Questo episodio è davvero sintomatico
non abbiamo un alternativa a Retegui.
De Roon in difesa ( sul finale,anche con compiti di organizzare lui il gioco), anche basta.
un po di confusione anche dal Gasp,
Zaniolo si è scaldato mezz'ora e poi entra Vlahovic a freddo,
Kossonou di mestiere ha sempre fatto l' esterno,pronti via esordio da centrale,boh...l' avranno provato in allenamento,senz' altro, ,ma da da l' idea dell' esperimento...
va beh, detto questo è un marchio di fabbrica avere un paio di partite all' anno fatte così,
Frosinone l' anno scorso
Lecce due anni fa,
mi ricordo anche una sconfitta in casa con la Spal con doppietta di bradipo Petagna,
fa parte un po del DNA Atalanta e Gasp un paio di imbarcate all' anno,
sono sicuro che il risultato finale sarà come quello degli altri anni,una volta assestati, e quindi,bon chiudiamo pagina e forza Atalanta
non abbiamo un alternativa a Retegui.
De Roon in difesa ( sul finale,anche con compiti di organizzare lui il gioco), anche basta.
un po di confusione anche dal Gasp,
Zaniolo si è scaldato mezz'ora e poi entra Vlahovic a freddo,
Kossonou di mestiere ha sempre fatto l' esterno,pronti via esordio da centrale,boh...l' avranno provato in allenamento,senz' altro, ,ma da da l' idea dell' esperimento... va beh,
detto questo è un marchio di fabbrica avere un paio di partite all' anno fatte così,
Frosinone l' anno scorso
Lecce due anni fa,
mi ricordo anche una sconfitta in casa con la Spal con doppietta di bradipo Petagna,
fa parte un po del DNA Atalanta e Gasp un paio di imbarcate all' anno,
sono sicuro che il risultato finale sarà come quello degli altri anni,una volta assestati, e quindi,bon chiudiamo pagina e forza Atalanta
Uno dei più insicuri fin qui visti, non ha inciso sul risultato ma non è un arbitro di serie A!
Ma come si fa a lamentarsi dell'assenza di Lookman?
Nel primo tempo eravamo in vantaggio, meritatamente. E se i cross di Bellanova fossero stati al limite della sufficienza, saremmo stati avanti di due gol almeno.
Il secondo tempo è stato un disastro, ma il primo direi di no, a parte appunto i cross al burro di Bellanova.
Nel secondo tempo avevamo in campo anche Lookmann, ma non è stato fatto nulla di buono.
A mio avviso, una volta uscito Pasalic, Ederson si è smarrito e non è stato più decisivo, nè in impostazione e nemmeno in copertura e il loro centrocampo ci ha mangiati.
Premessa 1: gara giocata male, senza cuore e sconfitta meritata.
Premessa 2: non ho capito alcune scelte del Mister sui cambi e sulla scelta di Djimmy braccetto e Kosso centrale (le caratteristiche portano all'inverso); è anche vero che col senno del poi siamo tutti CT vincitori del Mondiale.
Detto ciò leggo cose assurde:
- Mister a fine ciclo: molti lo dicevano 2 anni fa e lo scorso anno... ma ha ragione chi alza la Coppa direi. Vediamo a fine stagione non alla quinta di campionato e dopo una grande gara contro l'Arsenal (mica pizza e fichi).
- Squadra a fine ciclo: a me sembra che ci siamo rinnovati mica da ridere, se volete faccio l'elenco dei nuovi tra la scorsa e questa stagione ma non penso serva... come fa un gruppo nuovo ad essere a fine ciclo? al limite ha bisogno di tempo per amalgamarsi e trovare automatismi... purtroppo il tempo non c'è stato (anche per responsabilità di mercato) e ora và trovato durante la stagione.
- Il Mister non si prende mai le sue responsabilità: a me sembra usi sempre la prima persona plurale e nel NOI è giocoforza compreso anche l'IO. Poi signori, se Pinco Pallo è molle e non corre potete anche dire che è colpa di Gasp che non sa motivarlo ma un po' di responsabilità a Pinco Pallo vogliamo darla?!? Oppure Gasp deve telecomandarlo stile Playstation?!?
I giocatori e soprattutto Gasp sono consapevoli della pessima prestazione, i cazziatoni ci saranno ma è giusto li faccia chi di dovere come le correzioni tattiche.
Noi critichiamo, perchè ci sta ed è giusto dopo una prestazione del genere (anche io lo faccio), ma facciamolo "con grano salis" e poi sosteniamo la squadra perchè il tifoso questo deve fare.
Condivido ogni singola parola
... e dimenticavo l'intervento segnalato da Brasa.
Bellanova nei primi 20 minuti (tanta corsa, inserimenti e cross anche se alcuni sbagliati) ma poi la sua prestazione si è "ingrigita" fino ad arrivare, per me, sotto la sufficienza.
Vlahovic per come è entrato e ha guadagnato il rigore merita invece il 6.
Tranne il ragazzino per me tutti sotto il 6, chi più chi meno.
Esatto....posizione del portiere sbagliata...
Secondo me si
con la banda del buco che ci troviamo come difesa è già bello se ci salviamo...altro che europa...
non esageriamo! abbiamo visto contro l'Arsenal!! Se entriamo in campo con motivazione difficile che perdiamo...
Premessa 1: gara giocata male, senza cuore e sconfitta meritata.
Premessa 2: non ho capito alcune scelte del Mister sui cambi e sulla scelta di Djimmy braccetto e Kosso centrale (le caratteristiche portano all'inverso); è anche vero che col senno del poi siamo tutti CT vincitori del Mondiale.
Detto ciò leggo cose assurde:
- Mister a fine ciclo: molti lo dicevano 2 anni fa e lo scorso anno... ma ha ragione chi alza la Coppa direi. Vediamo a fine stagione non alla quinta di campionato e dopo una grande gara contro l'Arsenal (mica pizza e fichi).
- Squadra a fine ciclo: a me sembra che ci siamo rinnovati mica da ridere, se volete faccio l'elenco dei nuovi tra la scorsa e questa stagione ma non penso serva... come fa un gruppo nuovo ad essere a fine ciclo? al limite ha bisogno di tempo per amalgamarsi e trovare automatismi... purtroppo il tempo non c'è stato (anche per responsabilità di mercato) e ora và trovato durante la stagione.
- Il Mister non si prende mai le sue responsabilità: a me sembra usi sempre la prima persona plurale e nel NOI è giocoforza compreso anche l'IO. Poi signori, se Pinco Pallo è molle e non corre potete anche dire che è colpa di Gasp che non sa motivarlo ma un po' di responsabilità a Pinco Pallo vogliamo darla?!? Oppure Gasp deve telecomandarlo stile Playstation?!?
I giocatori e soprattutto Gasp sono consapevoli della pessima prestazione, i cazziatoni ci saranno ma è giusto li faccia chi di dovere come le correzioni tattiche.
Noi critichiamo, perchè ci sta ed è giusto dopo una prestazione del genere (anche io lo faccio), ma facciamolo "con grano salis" e poi sosteniamo la squadra perchè il tifoso questo deve fare.
il centorcampo del Como le mia mal
Sergi Roberto ex Barcellona
Perone ex talento del Velez poi Manchester City
Paz Real Madrid
gente mia dal frosinu.
Non è tanto la delusione per una partita persa anche con un avversario come il Como da cui tutti davamo quasi per scontati i tre punti, quanto più il fatto che di partite simili ce ne sono state anche troppe e non riusciamo a imparare dai nostri errori.
La cosa che mi lascia perplesso è il perché in gare come queste ( a parte che metterei sempre la formazione migliore e a risultato ottenuto cambierei), se non gira insisti a continuare a giocare allo stesso modo. Quasi tutti ormai difendono con una linea di 5 o 6 giocatori e un'altra davanti di 3 o 4, e poi via di contropiede. Noi invece sempre a uomo con i tre dietro anche quando siamo scoppiati di piede e/o di testa: è inevitabile che perdi l’uomo e ti va in porta, soprattutto se giochi ogni 3 giorni e non hai più una certa età.
Se poi giochi con Retegui dovrebbe essere un cross dietro l’altro e non i soliti milioni di passaggi intorno all’area, e tentare anche qualche tiro in porta dalla distanza.
pensavano di averla vinta al primo tempo e sono rimasti negli spogliatoi.
l'uno-duo ( e tre) in 10-12 minuti ha fatto il resto e dato la mazzata dal quale non si sono ripresi.
poi,
tolto Retegui,uno che sta su a fare la "boa" centrale, non c'è.
non lo sa fare Lookman,non lo sa fare CDK,non lo sa fare,Brescianini.
ha provato Vlahovic,lui probabilmente lo sa fare ,ma dalla C ,alla A ce ne passa ancora un po...migliorerà.
in generale non mi preoccupo e sono d' accordo col video di Otis,questa è l' Atalanta, due o tre partite all' anno così ,le ha sempre fatte,è quasi un marchio di fabbrica intanto che si assestano le cose,certo nel corso degli anni si dovrebbe migliorare invece siamo sempre uguali,ma non dovrebbe dare preoccupazioni.
è un peccato perchè non facciamo mai il passo in più,ma alla fine sarà la solita atalanta degli altri anni....e credo vada bene.
unica cosa,questa si un po polemica, De Roon, già è adattato in un ruolo non suo in cui fatica,se si pretende anche che detti lui i tempi e organizzi lui il tutto,non va bene,gli ultimi 20 minuti palla a De Roon da dietro che non sapeva a chi darla ,passagino laterale,che tornava indietro, sembrava stessimo facendo noi il Torello perchè vincevamo,....non è il suo ruolo, dai Gasp....
Abbiamo perso per dabbenaggine nostra, ci siamo fatti male da soli, molto male,non poossiamo neppure scaricare la ns rabbia sul suo operato.Quelli del Como li ha ammoniti, il rigore c'era e lo ha concesso quindi mea culpa e amen.
Pessimo, si è dimenticato almeno 4 gialli clamorosi per i comaschi, un'occasione del Como nasce da una trattenuta su cdk impossibile da non vedere (gli ha quasi tolto la maglietta), inoltre non sanziona nemmeno con il giallo l'intervento killer su cdk (per me era da rosso, pericolosissimo e sconsiderato)
I discorsi da bar sono quelli che dicevano stagione finita
Ho paura che quest’anno saremo il Napoli dell’anno scorso: pancia piena e poca fame di vittorie. Questa fame viene facile in Champions, ma in campionato ieri ad esempio è durata solo fino al nostro gol. Spero di sbagliarmi oppure che Il Vate riesca a porvi rimedio (a costo di mettere in campo chi reputa abbia fame a prescindere dalla seniority).
I migliori sono ovviamente dall'altra parte, stante la generale prova negativa dei nostri: ho avuto l'impressione di una squadra fisicamente imballata, come regolarmente accaduto e segnalato gli anni scorsi, quando tutti si strappavano i capelli. Le sconfitte con le squadre candidate alla retrocessione (e il Como non è la peggiore fra queste) sono persino ovvie e inevitabili, quando quelle corrono e noi no.
Pessimo: 4.
Sempre insicuro e nel dubbio sempre pro-difesa che subisce il pressing.
Grave il mancato cartellino (intervento da arancione ma non arriva nemmeno il giallo) su CDK e la conoscenza del regolamento a 0 sul portiere che tiene la sfera in mano per più di 8 secondi: è calcio di punizione a due in area con regolamento che è stato cambiato proprio da questa stagione e quindi su cui anche Tremolada dovrebbe aver fatto da poco aggiornamento (si è passati da 6 a 8 secondi consentiti con la palla in mano).
La pessima figura dell'arbitro non è però un'attenuante per la Dea: pessima gara e sconfitta meritata. Cercasi reazione da subito, anzi, da sabato.
Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo. Carnesecchi ha fatto alcune belle parate, ma suoi gol è tutt'altro che incolpevole. Sia sul primo che sul terzo gol è piazzato male, troppo schiacciato sul primo palo, non riuscendo quindi ad intercettare le due conclusioni, non propriamente imparabili (il tiro di Strefezza è bello, se ma guardi dove passa è tutt'altro che angolato, così come il diagonale del terzo gol) e anche sull'autorete, pur incolpevole in quanto palesemente spiazzato, non accenna nemmeno il minimo colpo di reni per cercare di cambiare direzione (Musso è stato ripetutamente "gattodimarmizzato" per molto meno).
Unici a rasentare la sufficienza per me Kolasinac e Djmsity, che per quanto imprecisi e arruffoni in avanti hanno almeno cercato di metterci l'impegno dovuto, cosa che è invece sembrata latitare (oltre a tutto il resto) in un po' tutti gli altri. Senza voto Kossounou per ovvi motivi (prima partita dopo pochi allenamenti e schierato fuori ruolo) e Vlahovic (che nell'unica palla arrivata dalle sue parti è comunque riuscito a procurarsi il rigore).
concordo col nemesis.d'altronde se siamo la difesa più lerdammer del campionato qualche colpa ce l'ha pure lui (pur avendo l'immunità telogica del è giovane,è del vivaio, è bello, è bravo ecc.ecc.
SCARSO COME POCHI
Quelli che dicevano campionato finito, lo si vedeva a luglio 2025 xche si era rotto tutto il ginocchio?
Male. Per me Fadera era da rosso diretto con quell'intervento, quindi non avrebbe potuto segnare il terzo goal. In aggiunta quando ha fermato il gioco per rimproverare il portiere o dai la punizione in area per aver messo palla a terra e averla ripresa in mano, o quantomeno ti inventi di ammonirlo per perdita di tempo per far credere che il pippone glie lo hai fatto per quello.
Retegui
Ha sbagliato i cambi e ruoli di alcuni giocatori ma non può far nulla se trottellano in campo perché con la testa non ci sono.....credo che a livello tattico cambierà qualcosa da Bologna, non a livello di modulo ma di posizionamento in campo
Che bello
Insicuro su ogni decisione, mancanza di coerenza nel metodo di giudizio, in una parola DISASTROSO
Carnesecchi e Vlahovic per la voglia
Bellanove bene ma deve imparare ad alzare la testa
Con l'Arsenel avevo votato tutti, buona prestazione,non scegliendo uno in particolare.
Ieri sera devo ripetermi, tutti, peccato solo in negativo.Se un nome devo proprio farlo, credo sia in panchina.Mi piange il cuore , io lo adoro, ma ieri sera ha pesantemente condizionato il risultato.
Per me l'errore principale è stato togliere Retegui, capisco non stesse giocando bene ma senza una punta li in mezzo è diventato quasi impossibile.
Comunque quando ederson non gira la squadra ha molti cavalli in meno. Giusto per farci capire quanto sia fondamentale
beh... ha fatto un gran gol.
e se è vero che erano venuti per vincere....mentalità vincente.....non è da tutti complimenti(viene da Fabregas probabilmente questa cosa)
vanno avanti così si salvano e anche bene( e va giù il Monza)
Male L atteggiamento
male la condizione fisica
male la scelta dei giocatori
gasp questo inizio stai toppando di brutto purtroppo
Va bene tutto ma criticare de roon come capitano anche no.
C’è una considerevole percentuale di persone che sta in curva per messaggiare, fare video o post per i social del cazzo…senza alcun coinvolgimento o partecipazione.
Il punto è che questi, e non sono pochi, sottraggono posti a chi vorrebbe stare in curva e non trova i biglietti. Non capisco il senso di andare in curva, nella parte “calda” del tifo, e farsi i cazzzi propri. Ci sono molti altri settori più adatti per questo genere di intrattenimento
male tutti, in testa le scelte del :gasp:
togliere l'unica punta non l'ho capita
togliere troppo tardi il dcc non l'ho capita
cuadrado a sinistra non l'ho capita
salvo in parte il bob lazar che ha geometrie e piede (dovrebbe giocare di più per me)
Io stravedo per Samardzic giocatore di gran classe, ma se ci si lamentava per miranchuk per l'inconsistenza per ora lazar decisamente peggio
Vlahovic il migliore. Nonostante nessuno gli passasse la palla, con l'unico pallone giocabile si è procurato il rigore. Cercava di farsi trovare sbarcato muovendosi continuamente sul fronte d'attacco. Vergognoso che nessuno gli abbia passato una palla e che Lookman non gli abbia fatto calciare un rigore inutile! Dai Vania, metti su un po di massa muscolare e sarai il centravanti del futuro! Magari non giocheremo più su questi livelli, na non voglio più vedere questi giocatori svogliati in campo. Rimpiango la cazzimma di Palomino, andato via gratis, per un centrale che sembrava la bella addormentata nel bosco.
Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo. Carnesecchi ha fatto alcune belle parate, ma suoi gol è tutt'altro che incolpevole. Sia sul primo che sul terzo gol è piazzato male, troppo schiacciato sul primo palo, non riuscendo quindi ad intercettare le due conclusioni, non propriamente imparabili (il tiro di Strefezza è bello, se ma guardi dove passa è tutt'altro che angolato, così come il diagonale del terzo gol) e anche sull'autorete, pur incolpevole in quanto palesemente spiazzato, non accenna nemmeno il minimo colpo di reni per cercare di cambiare direzione (Musso è stato ripetutamente "gattodimarmizzato" per molto meno).
Unici a rasentare la sufficienza per me Kolasinac e Djmsity, che per quanto imprecisi e arruffoni in avanti hanno almeno cercato di metterci l'impegno dovuto, cosa che è invece sembrata latitare (oltre a tutto il resto) in un po' tutti gli altri. Senza voto Kossounou per ovvi motivi (prima partita dopo pochi allenamenti e schierato fuori ruolo) e Vlahovic (che nell'unica palla arrivata dalle sue parti è comunque riuscito a procurarsi il rigore).
Bellanova
Faccio fatica.
Carnesecchi ha mezzo gol sulla coscienza ma ha fatto almeno due/tre grandi patate
Vlahovic per il rigore (ma in 20 minuti ha toccato credo 3 palloni)
Il resto maluccio
tremo:freddo:lada...brividi
In 8 anni mai una volta che dica "ho sbagliato", dice che siamo stati sottotono, ma perché? È possibile? È accettabile?
Zaniolo fuori perché "non è ancora pronto", quindi con l'Arsenal era pronto?
Dai docà
male tutti, in testa le scelte del :gasp:
togliere l'unica punta non l'ho capita
togliere troppo tardi il dcc non l'ho capita
cuadrado a sinistra non l'ho capita
salvo in parte il bob lazar che ha geometrie e piede (dovrebbe giocare di più per me)
con la banda del buco che ci troviamo come difesa è già bello se ci salviamo...altro che europa...
4 a tutti dal mister ai giocatori con 2 eccezioni
6 a Vlahovic che si procura un rigore in un secondo tempo di nulla della squadra in attacco
3 a De Roon, è il capitano, si lamenta con i compagni in campo come sul terzo gol ma è il.primo a fare disastri, invece di mettere il salvagente sui social dopo il rinvio forse fare meno commenti e più concentrazione al campo....3 ammonizioni in 5 partite dicono tutto oltre che continuare a schierarlo dietro sia deleterio, l'età avanza
è solo il segno che chi vuole essere la nuova curva nord non ne è all'altezza e sarà sempre peggio.
o trascini la gente o fai passare la voglia anche a chi ci sarebbe a prescindere e mi sa che sta accadendo quest'ultima ipotesi.. se non hai carisma, personalità e capacità dove pensi di andare? al massimo se ti cagano i tuoi 4 soci puoi aspirare ad avere il tuo gruppetto ma bon..
Aggiungo inoltre che oltre a sentire poco chi fa partire i cori, le numerose bandiere non permettono neanche di vedere chi fa partire i cori.
Secondo me è una conclusione un po’ affrettata.
Contro Lecce, Torino e Fiorentina (e Arsenal in Champions) non ho visto una squadra demotivata, anzi.
Contro l’Inter uscita a vuoto, ma per motivi molto diversi rispetto a ieri.
Poi che sia un problema di condizione fisica secondo me è una minchiata, perché 30 secondi dopo aver segnato abbiamo letteralmente smesso di giocare. Presunzione? Tentativo di preservare più energie possibili? Non so, fatto sta che è stata una partita vergognosa. Ma non penso si possa parlare di anno/anni di transizione a questo punto della stagione e per le prestazioni precedenti.
urge sistemare la difesa immediatamente ! 11 gol subiti in 5 partite sono media da squadra da retrocessione ! Altrimenti l'obbiettivo diventa la salvezza.
concordo, anche un bel DC a tutti
il tiraggiro non era così angolato... sottoscrivo
premetto che non voglio fare il polemico o robe simili e non voglio addentrarmi in certe dinamiche di cui conosco realmente poco, però voglio esprimere la mia opinione soprattutto leggendo di certe lamentele nei confronti del tifo ecc.
oltre a tutte le problematiche che ci possano essere, una cosa che noto da quando c'è la curva nuova è :
- i cori son sempre scordinati
-nell'85 percento dei casi coinvolgono solo 1 gruppo di persone
perchè avendo uno stadio nuovo non possiamo adattarci e iniziare ad utilizzare il microfono? capisco che fa tanto "tifoseria di Milano" ma secondo me, oltre al fatto che per questioni anche di prezzi molta gente negli anni è migrata in curva ma non è gente da curva (permettetemi di dirlo), può far riniziare a cantare molte persone. purtroppo in queste condizioni non è facile prendere in mano la situazione anche perchè da metà in su la balconata la vedi solo sbracciare ma non senti un ca***. altra idea sarebbe spostarla 7-8 metri piu in alto, tanto la certezza che quelli sotto seguono ce l'hai... cosi andresti a prenderti quelli piu sopra....
ahi ahi ahi...bruttissima serata.
si vedeva gia dal riscaldamento che ci avrebbero mangiato.
i nostri che sembravano una manica di pensionati a fare passaggini gli altri allupati anche nel torello pre-gara.
dispiace vedere una squadra che sembra aver perso la fame e l'appartenenza, bruttissimo segnale. speriamo sia solo un momento di sbandamento.
certificata invece la pochezza della nord, diventata una tribuna praticamente...
per fortuna in sud c'è ancora vita.
L'importante è sventolare le bandiere....
Ma tu lo hai mai sentito dire una sola volta in tanti anni "ho sbagliato anch'io "?
È un grande mister e noi non possiamo che essergli grati all'infinito, certo che la presunzione non gli fa difetto
Ma guarda....preferisco un Mister senza umiltà, che non fa autocritica ma che ha DISTRUTTO qualunque record qui a Bergamo e che ci ha portato nell'OLIMPO vencendo l'Europa League ad un mister mediocre che fa autocritica e non ci porta da nessuna parte.....
Purtroppo qui non si perde occasione per rinfacciare questo e quello al Gasp, io continuo ad avere massima fiducia e GRATIDUDINE ETERNA per questo uomo.....:ador:
sottoscrivo in toto. la deviazione non mi sembrava così imparabile!
Un altro genio che ha dato 9 al mercato e che sta dando la colpa a chi ne ha meno di tutti ?
Mamma mia che pena.
Campionato mediocre, possibiltà di azzannarlo e mettersi lì in pole per fare gara di testa, come nelle possibilità della squadra, e invece dopo venti minuti si stacca la spina e frittata inevitabile. Lo step, il più difficile da fare, è proprio questo: affrontare Arsenal e Como alla stessa maniera, solo così si diventa veramente grandi come tecnicamente già siamo. Dai Gasp, lavoriamo duro per questo ultimo tassello, manca solo questo. Forza Ragazzi
purtroppo è da sempre un nostro limite....Non si cambia così dall'oggi al domani....
allucinante...certe cose marchiane non dovrebbero vedersi in un contesto professionistico..allucinante
sul 3-1 è lì ancora che lo cerca..:freddo:
E se la prende con i compagni....non mi è piaciuto ieri l'atteggiamento di De Roon in campo
ma ieri hanno giocato o l'hanno ancora rinviata?
è solo il segno che chi vuole essere la nuova curva nord non ne è all'altezza e sarà sempre peggio.
o trascini la gente o fai passare la voglia anche a chi ci sarebbe a prescindere e mi sa che sta accadendo quest'ultima ipotesi.. se non hai carisma, personalità e capacità dove pensi di andare? al massimo se ti cagano i tuoi 4 soci puoi aspirare ad avere il tuo gruppetto ma bon..
4 a tutti dal mister ai giocatori con 2 eccezioni
6 a Vlahovic che si procura un rigore in un secondo tempo di nulla della squadra in attacco
3 a De Roon, è il capitano, si lamenta con i compagni in campo come sul terzo gol ma è il.primo a fare disastri, invece di mettere il salvagente sui social dopo il rinvio forse fare meno commenti e più concentrazione al campo....3 ammonizioni in 5 partite dicono tutto oltre che continuare a schierarlo dietro sia deleterio, l'età avanza
Il mister ....devi fare giocare i migliori e collaudati c e tempo per turnover ....
Ma tu lo hai mai sentito dire una sola volta in tanti anni "ho sbagliato anch'io "?
È un grande mister e noi non possiamo che essergli grati all'infinito, certo che la presunzione non gli fa difetto
sul 3-1 è lì ancora che lo cerca..:freddo:
ahi ahi ahi...bruttissima serata.
si vedeva gia dal riscaldamento che ci avrebbero mangiato.
i nostri che sembravano una manica di pensionati a fare passaggini gli altri allupati anche nel torello pre-gara.
dispiace vedere una squadra che sembra aver perso la fame e l'appartenenza, bruttissimo segnale. speriamo sia solo un momento di sbandamento.
certificata invece la pochezza della nord, diventata una tribuna praticamente...
per fortuna in sud c'è ancora vita.
Le domande fatte a Gasperini non riportate nell'intervista:
D: perché non ha fatto giocare Kossonou braccetto di destra?
R: non volevo rubasse il posto a Godfrey
D: perché non ha fatto esordire Sulemana?
R: Sulemana ha fatto allenamenti specifici questa estate, avrebbe giocato ieri quando il campo era una piscina
:canna:
Campionato mediocre, possibiltà di azzannarlo e mettersi lì in pole per fare gara di testa, come nelle possibilità della squadra, e invece dopo venti minuti si stacca la spina e frittata inevitabile. Lo step, il più difficile da fare, è proprio questo: affrontare Arsenal e Como alla stessa maniera, solo così si diventa veramente grandi come tecnicamente già siamo. Dai Gasp, lavoriamo duro per questo ultimo tassello, manca solo questo. Forza Ragazzi
Como squadra anche giovane, Fabregas le figurine (Varane, Belotti..) le ha messe rapidamente in soffitta, favorendo giovani con la voglia. Dovremmo farlo anche noi.
Perse 4 partite su 7 gare ufficiali giocate con un solo pareggio, urge porre rimedio ai danni provocati dalla mancanza di preparazione della squadra nel precampionato (causa mercato e acquisti tardivi o non fatti). Non è possibile doversi ridurre a fare esperimenti in campionato.
Ma io mi chiedo se il comò prende uno con l'esperienza di Sergi Roberto (che ha fatto una gran partita) perché noi dobbiamo prendere quel bollito di Quadrado?
Recuperare la condizione?????
Dopo un mese o poco più di campionato..???
Continuo comunque a pensare che fare la preparazione in quel di Zingonia sia stato una gran caxxata!
Ciao sono uscito all' 85esimo. Avevo capito che neanche se calava Gesù Cristo avremmo pareggiato quella partita. E poi subire la beffa di aspettare 15-20 minuti per uscire causa gente che si ostina a restare sulle scale.
Certo, come no!