Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
concordo e confermo. ma restringo.
vergognosi i bernesi......
Alla larga, va, ne abbiamo già uno di ex giocatore, largo ai giovani. L'unice forse prenderei sarebbe Rabiot, ma probabilmente chiede troppo.
Sigo.
grazzie come sempre.
Ma se puoi...aggiungi una ulteriore info ....dirimentye.
I posti UEFA ospiti per ogni stadio. Grazie...
Buon lavoro👋
Auguri a tutti ma in particolare a Fabrizio, probabilmente il nostro miglior portiere di sempre.
Tutta gente che si vuole garantire l’ultimo ricchissimo contratto, senza alcuna volontà realtà di riscattare o rilanciare la propria carriera.
Se volessero ritrovare centralità nel calcio di prima fascia, allora accetterebbero anche ingaggi più sostenibili pur di dimostrare il loro valore (allo Stoccarda, al leverkusen, da noi, ecc)
spero..."in quello bello"🤣
............con gia' venduti ....i pacchetti abbonamento ai tifosi.
delle due ...una:
1)od erano certi del si e quindi pura formalita'..... (opzione reale)
2) puro azzardo sulle spalle dei Dealovers ....(nn oso nemmeno pensarlo.....)
Il nome più giusto per noi era hummels.
Ingaggio di un anno a 2 milioni da parte della Roma quindi alla portata delle nostre casse. Vecchio ma sicuramente top a livello mondiale e per un anno avrebbe potuto dare il suo contributo
in realtà non sembra così, la pistola era del milanese che se l'è fatta scippare ed è miracolato che sia caduto il caricatore.
Una lunga sfilza di precedenti violenti , mi chiedo quando si farà pulizia di gente violenta che non deve stare in giro ?? Sarà sempre troppo tardi
Mah,finché si fa fanno fuori tra di loro va anche bene, uno di meno, se aspetti la giustizia...........
A me sta storia che bisogna dare premi solo a chi ha vinto trofei mi fa proprio ridere. Gasp questo anno ha vinto ma sono anni che fa miracoli, avendo portato una squadra ad un rango superiore, senza sceicchi, arabi vari a finanziare (tipo Man city per rendere l'idea), caso unico nel panorama mondiale perché non si tratta di exploit momentaneo ma di una crescita consolidata. Chi più di lui dovrebbe avere questo riconoscimento? ...Ah già, Ancelotti ha vinto la Champions, è più bravo lui. Sicuramente è così.
quante menate assurde che leggo.
questa è una azienda privata con dei costi di gestione da assorbire e di conseguenza propone pacchetti più cari delle associazioni, visto che ci deve anche guadagnare (cosa pensate che all'estero le agenzie ufficiali delle altre squadre non lucrano e non ci mangiano sopra???).
Vuoi spendere di meno? ti organizzi fai da te e ti sbatti a trovare soluzioni più economiche (come fa il sottoscritto e la maggior parte degli utenti del sito). Altrimenti ti affidi ad un'agenzia, non ti sbatti minimamente e paghi di più.stop.
nessuno obbliga le persone a rivolgersi ad un agenzia.
ben venga il libero mercato e più alternative possibili.
IO invece spero di vedere un' atalanta appena appena decente per darvi quello che meritate..... l' anno scorso eravamo in infradito e ciabatte....con il toscano.....
…Goobmeiners no invece??
No, lui però stravincerà il BALLONE D'ORO.
Niente da fare anche stavolta, i biglietti in Nord non è possibile acquistarli. Quindi 2 figli con me allo stadio e una (incazzata) a casa 😒😒😒. Se qualcuno ha un'abbonamento da cedere lo acquisto volentieri.
contattare [email protected]
Adesso va bene tutto e va bene che in questo momento sono in modalità 'estasi' ma sentire i tuoi colleghi Hellasiani dire che tal Mosqueira assomiglia al Duvan...Anche no grazie. .Al ghé naa de mangiaa de polenta prima della faa un decimo del chel che la facc oh l animal scecc..
Bus a 185€ compreso di ingresso stadio non mi sembra male comunque.....
bisogna et ol pulmann però....ie mela kilometri...
Beh Rabiot FDP e Perisic.....ma tanto non prenderanno nessuno.
Ricordo male o anche il Bepi nell’anno del Covid era stato inserito?
Bepi si fermo' col poker al Valencia poi il make oscuro lo mise fuori gioco.
Con lui in campo col PSG probabilmente non avremmo perso ed anche la semifinale era fattibile. In quel caso con Ka firma che aveva avrebbe potuto non solo essere nei candidati ma anche nei primi 5
andranno tutti o quasi in turchia o in arabia
Ciao, guarda, non e' un problema delle prossime generazioni, e' un problema attuale.
Io non sono bergamasco, ma sono di varese e ho la pelle rosa; purtroppo soffro di atalantite acuta, cronica e incurabile.
Il degrado, a quanto raccontano nelle scuole, e' iniziato un nanosecondo dopo il big bang.
Gli scienziati se ne sono fatti una ragione: lo chiamano entropia. Non c'e' forza dell'Ordine che possa contrastarla.
Si può sempre fare qualcosa, il presidente di El Salvador mettendo un attimo da parte, diritti e il buonismo e ***** vari, un po' di pulizia la sta facendo, oppure la piccola repubblica dominicana che in un anno ha preso e rimpatriato oltre 200mila haitiani....certo noi anime bbelle europee guai a fare qualcosa
QUANDO UN UOMO CON IL FUCILE INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA , L’UOMO CON LA PISTOLA È UN ULOMO MORTO.
Clint Eastwood
MALAVITOSO CALABRESE SPARA ALL’ANCA A MALAVITOSO MILANESE.
IL MILANESE UCCIDE IL CALABRESE CON UN COLTELLO.
Cronache milanesi
NON CI SONO PIÙ I CRIMINALI DI UN TEMPO…..
in realtà non sembra così, la pistola era del milanese che se l'è fatta scippare ed è miracolato che sia caduto il caricatore.
Una lunga sfilza di precedenti violenti , mi chiedo quando si farà pulizia di gente violenta che non deve stare in giro ?? Sarà sempre troppo tardi
Mi spiego meglio. I giocatori dell'under 23 dell'Atalanta non sono stati impiegati in campionato la scorsa stagione con una minima continuità. In Polonia in EL fecero benissimo contro i campioni in carica polacchi.
Fanno richieste contrattuali folli e folle è chi ci casca.
Io continuo a leggere polemiche abbastanza ridicole. Borgoviaggi, così come Ovet, sono aziende e come tutte le aziende hanno costi (personale, affitti, tasse, ecc.). Qualcuno mi spiega per quale motivo una società con fine di lucro (cioè che deve avere un guadagno dalla propria attività) dovrebbe offrire pacchetti a meno di quanto proposta da associazioni di volontari?
E' come se uno pretendesse di spendere in un ristorante €6 per un piatto di casoncelli perché alla sagra del paese dove in cucina di sono volontari in pensione li ha pagati così...
Ben vengano le associazioni che riescono sempre ad organizzare trasferte a costi accettabili. Ben vengano le agenzie di viaggio se riescono ad incrementare l'offerta a prezzi comunque ragionevoli.
al fà mia ona piega come ragiunament, mè sèmper èt l'insèma di laur e amò piò 'nportant lè ès trasparent con tòcc...an vederà...per ol moment la storia la dìs che anche chesce a Dublino ià lucràt...nofsèntcinquanta euro de charter quand i oter, Ovet compresa i fàà meno de sèssento euro....e sta storia di pullman a cenvotantasik euro sensa cognòs ol prese del biglièt a le mia prope ciara
io prenderei un difensore, mi stuzzica già dallo scorso anno Sergio Ramos. A noi potrebbe fare comodo uno con la sua esperienza
Dopo che Ademola avrà appreso questa notizia speriamo che non chieda di non essere convocato contro la viola per l'emozione..
Se nessuno li vuole ci sarà un perché 👍
Leggevo voci che parlavano di brahim Diaz come favorito... Per il resto, a meno che non vogliano premiare qualcuno della costa d'Avorio per la coppa d'Africa, credo non abbia grandi rivali (vista anche la stagione di oshimen)
Ibrahim Diaz non aveva giocato la coppa D'Africa.
il suo esordio col Marocco e' dopo marzo 2024
Dele Alli è un mistero: fino a pochissimi anni fa era nel top 5 dei trequartisti mondiali. Ha avuto un tracollo incredibile. Siamo già coperti nel ruolo, altrimenti un rilancio in mano Gasp mi stuzzicherebbe e non poco
Io continuo a leggere polemiche abbastanza ridicole. Borgoviaggi, così come Ovet, sono aziende e come tutte le aziende hanno costi (personale, affitti, tasse, ecc.). Qualcuno mi spiega per quale motivo una società con fine di lucro (cioè che deve avere un guadagno dalla propria attività) dovrebbe offrire pacchetti a meno di quanto proposta da associazioni di volontari?
E' come se uno pretendesse di spendere in un ristorante €6 per un piatto di casoncelli perché alla sagra del paese dove in cucina di sono volontari in pensione li ha pagati così...
Ben vengano le associazioni che riescono sempre ad organizzare trasferte a costi accettabili. Ben vengano le agenzie di viaggio se riescono ad incrementare l'offerta a prezzi comunque ragionevoli.
Ni,
Mi risulta che borgo viaggi sia partecipata dalla ovet.
Formalmente un altro operatore in pratica sono dentro ancora loro.
Dovrebbe essere la CISL + OVET che han formato borgo viaggi.
Cercando su Google esce quello.
Comunque chi sono può interessare poco o niente ,basta che propongano prezzi competitivi
SINDACATO + CLERO accoppiata da incubo
male male
:chielpo:
nn so cosa succedera' quest'anno o poi ma il 22/05/2024 restera un giorno memorabile x noi della DEA
Indimenticabile 🖤💙
:chiac:
Scècc, che ol mister al vènse o mia ol balù de or, sòbèt messo busto del Gasp a Pòrta Nòa.
Bellissimo Ivanorso complimenti:clap:
e lascia un po di spazio libero da qualche parte..........non si sa mai :sgrat:
Grazie mille, lo spazio si trova sempre e facendo gli scongiuri ne arriveranno altri 🙏🏿
Il Guardiola di Karlsruhe credo sia Italiano
Vincenzo Italiano allenatore del Bologna ex viola è nato a Karlsruhe
:sedia:
ciao fratello IVANORSO . hai descritto quello che ho vissuto anche io pari pari per tutti gli anni passati . Non ti dico poi cosa ho dovuto sopportare addirittura in più soprattutto dopo il furto di quella coppitaGlia con Bastos. Un trofeo che era chiaramente e oggettivamente li,solo da sollevare ma che il sistema mafiaItaGliapallonara con attore protagonista Lotitouomodimerda ci hanno maltolto . Io non ho potuto esserci a Dublino , ma ti garantisco che ho consumato una supervendetta sportiva e calcistica letteralmente devastando. annichilendo uno a uno tutti gli stercolari contronatura di più di mezza Val Cavallina tanto quanto è stato tutto quello che ci hanno perculato x anni !
Fidati : lascia ancora posto sulla tua pelle nerazzurra atalantina per altri tatuaggi storici !!!
Grazie a te, ci prenderemo di sicuro altre "vendette" e troveremo altro spazio sulla pelle per commemorarle, grazieeeee 🙏🏿
Comunque è vero che per trovare una vera fiorentina con l'osso a Bergamo si fa fatica. Io, e non è pubblicità gratuita ma per merito, dico che si mangia solo a Osio Sotto. Se poi ce la fanno provare anche al Gewiss sarei contento.
Ciao! Confermo interesse. Se vuoi lasciami qui sotto il tuo contatto per favore che ti scrivo o ti chiamo.
Grazie
Ciao Vate, a sto giro l'ho già assegnato a chi è arrivato prima, però ti lascio il contatto perchè qualcosa può saltar sempre fuori anche dai miei soci che giocano al sabato... 3519989398
"Dracula, Dracula Dra Cha Cha Cha, vampiro dal nero mantello, di notte tu succhi nel collo, le donne si giovane età!"
Cit. Bruno Martino
Dracula Dracula Dra Cha Cha Cha
coi cànì bianc e afilàc
te tà fèt istremì i stcetì
i mame i dòne i papà
ahhhhhhhh
:nonso:
Basta cartelli.
sono pappa e ciccia.
Considerando tutto, lo merita il Mister senz'ombra di dubbio.
io spero di vedere la vera Atalanta senza adattati; in quel caso non dobbiamo temere nulla, anche se a inizio stagione siamo sempre un po' incostanti.
Uno dei peggiori difensori… cascatore, simulatore, antipatico e scarso… incarna perfettamente gli ideali dei **********
Violapupù
Uno dei peggiori difensori… cascatore, simulatore, antipatico e scarso… incarna perfettamente gli ideali dei **********
E adesso andate via Voglio restare solo Con la malinconia Volare nel suo cielo Non chiesi mai chi eri Perché scegliesti me Me che fino a ieri Credevo fossi un re Perdere l'amore Quando si fa sera Quando tra i capelli Un po' d'argento li colora Rischi di impazzire Può scoppiarti il cuore Perdere una donna E avere voglia di morire Lasciami gridare Rinnegare il cielo Prendere a sassate Tutti i sogni ancora in volo Li farò cadere ad uno ad uno Spezzerò le ali del destino E ti avrò vicino Comunque ti capisco E ammetto che sbagliavo Facevo le tue scelte Chissà che pretendevo E adesso che rimane Di tutto il tempo insieme Un uomo troppo solo Che ancora ti vuol bene
Questo non è esattamente vero... È il primo a essersi guadagnato la nomination giocando per noi ma mi pare che nell'autunno 1993 (quindi quando era un nostro giocatore) Frank sauzee fosse nella rosa (in quanto capitano dell'OM che vinse la coppa dei campioni)
frank sauzee frank sauzee dal marsiglia all atalanta per fumarsi un arguille
Ni,
Mi risulta che borgo viaggi sia partecipata dalla ovet.
Formalmente un altro operatore in pratica sono dentro ancora loro.
Dovrebbe essere la CISL + OVET che han formato borgo viaggi.
Cercando su Google esce quello.
Comunque chi sono può interessare poco o niente ,basta che propongano prezzi competitivi
sempre il clero ghè dèt....piovre tentacolari
Visto, ma quasi sicuramente vincerà carvajal o lal limite lamine yamal
Non penso proprio vincerà Yamal: bellissima stagione, impatto importante sulla Spagna vincitrice dell'Europeo ma, nonostante la sua buona stagione personale, il Barcellona non ha affatto incantato... Carvajal ha vinto praticamente tutto e da protagonista invece.
Poi oh, nel pallona d'oro vale tutto: lo hanno fatto vincere a Messi anche in annate opache a livello personale e di club... è un premio che ha tanto di "politico".
QUANDO UN UOMO CON IL FUCILE INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA , L’UOMO CON LA PISTOLA È UN ULOMO MORTO.
Clint Eastwood
MALAVITOSO CALABRESE SPARA ALL’ANCA A MALAVITOSO MILANESE.
IL MILANESE UCCIDE IL CALABRESE CON UN COLTELLO.
Cronache milanesi
NON CI SONO PIÙ I CRIMINALI DI UN TEMPO…..
Quindi, tutti gli altri fanno 160€ senza biglietto il bus ( anche fotmato Deluxe)quindi il biglietto stadio dovrebbe costare 25 €...
Almeno questo un costo ragionevole, ammesso sia così.
Öl prèsè del bigliet per adès alla cönós nisü…ioter per chèl mè sömeat de i càpit i fà 160€ piö öl prèse del biglièt…lür i fà 185€ sia che öl biglièt al coste ün euro sia chel coste sèsanta euro…ghè ergöt chel türna mia. Podopo che ghè ü pullman normal…dò nòc e dumela chilometri sö ü pullman normal ià fö gnàc si me paga lür
Pota, non è che potesse dire che faranno ancora più schifo...
Altri vampiri
"Dracula, Dracula Dra Cha Cha Cha, vampiro dal nero mantello, di notte tu succhi nel collo, le donne si giovane età!"
Cit. Bruno Martino
Quindi, tutti gli altri fanno 160€ senza biglietto il bus ( anche fotmato Deluxe)quindi il biglietto stadio dovrebbe costare 25 €...
Almeno questo un costo ragionevole, ammesso sia così.
Se alzava la Supercoppa Europea, vinceva il Gasp a mani basse. Peccato aver affrontato il Real decimati da infortuni, ammutinamenti e mancati arrivi. Ma per un'ora io ci ho creduto (grande Courtois su Pasalic).
Bus a 185€ compreso di ingresso stadio non mi sembra male comunque.....
Avendo parenti in rep. Ceca, posso dirvi che, solo facendo una scommessa di 3 euro alla settimana possono scaricare un app. dove puoi vedere migliaia di eventi sportivi di tutto il mondo, compreso il campionato di a e b
In NBA ai giocatori vengono insegnate regole di comportamento per ovviare a finte accuse, addirittura sconsigliano di entrare in ascensore sili con donne sconosciute.....
Noi a Bergamo siamo fortunati perché non esiste la vera periferia. Celadina, malpensata, Loreto...sembrano Montecarlo in confronto alle periferie milanesi o torinesi.
Guardate Brescia: appena poco più grande di Bergamo ma è già diverso, con un degrado dilagante che fa paura.
Con questo non dico che il problema da noi non ci sia perché si sentono anche qui storie di babygang e quant'altro. Appena aperta la fiera di celadina, pronti via, ne hanno accoltellato uno. E in zona stazione non ci starei neppure in foto...
Ma per ora siamo ancora un' isola abbastanza felice.
Magari Zingonia non è Montecarlo
L unica cosa di cui sono certi è il costo. Poi è tutto da definire....ma come ***** fa uno ad organizzarsi? Un po come l abbonamento allo stadio.....
Josip avrebbe meritato una nomination nell'anno infernale.“Ademola Lookman é il primo giocatore della storia dell’Atalanta ad essere nominato per il pallone d’oro”
Non serve aggiungere altro, c'è solo tanta gratitudine
Questo non è esattamente vero... È il primo a essersi guadagnato la nomination giocando per noi ma mi pare che nell'autunno 1993 (quindi quando era un nostro giocatore) Frank sauzee fosse nella rosa (in quanto capitano dell'OM che vinse la coppa dei campioni)
Puo vincere il pallone d'oro Africano
Sarebbe tanta roba.
Leggevo voci che parlavano di brahim Diaz come favorito... Per il resto, a meno che non vogliano premiare qualcuno della costa d'Avorio per la coppa d'Africa, credo non abbia grandi rivali (vista anche la stagione di oshimen)
Dovevano riempire i buchi?
Lunga vita per la tripletta, ma da qua al pallone d'oro ce ne vuole di polenta...
Ragazzi ma del
rimnovo del gasp!??nessuno ne parla più!?
Il Gasp la sa lunga.
Molto lunga
:ridegasp:
Altro ritocchino ?
100 euro che domani sulla gazzetta non ci sarà traccia 😂
Come hai fatto ?
Dammi i numeri del Lotto :ride_molto:
Fantastico Gasp
Altri fegati esplosi e che forse esploderanno....
Finalmente la società ha lasciato la piovret. Vedremo se questi sono migliori.
Ni,
Mi risulta che borgo viaggi sia partecipata dalla ovet.
Formalmente un altro operatore in pratica sono dentro ancora loro.
Dovrebbe essere la CISL + OVET che han formato borgo viaggi.
Cercando su Google esce quello.
Comunque chi sono può interessare poco o niente ,basta che propongano prezzi competitivi
se fossero onesti di animo e intellettualmente onesti , e chi vota considerasse che per qualcuno degli altri ( praticamente tutti meno "il guardiola di Karlsruhe" copyright FARA )sostanzialmente " è che mi piace vincere facile" e non vincere coi DJIMSITI,i ROSSI, i BAKKER e gli HATEBOER x citare qualcuno dei nostri "ragazzi eroi e leggenda" ,ecco che il vincitore dovrebbe essere :gasp:
Il Guardiola di Karlsruhe credo sia Italiano
Vincenzo Italiano allenatore del Bologna ex viola è nato a Karlsruhe
Puo vincere il pallone d'oro Africano
Sarebbe tanta roba.
Anche io penso che vinca quello.
Sicuro ne abbia vinte 51? A ne sembrava che non ne avesse perse 51 su 52
Si, non ne ha perse 51 su 52
Rodri, poche balle. Se lo danno ad un altro e’ l’ennesima prova che il pallone d’oro è una farsa
Lo vince Haaland ,
Perché doveva vincerlo l' anno scorso,ma é stato regalato alla carriera di Messi,
Quest'' anno lo danno a Haaland, anche perché ha vinto premier league ed un sacco di gol,non è che non se lo meriti
Vero , ma sta diventando preoccupante anche da noi
non é questione di colore , ci sono stranieri per bene come italiani disastrati
però quando c’eravamo solo noi italiani e immigrati in numero ridotto la situazione era più sotto controllo
Noi non sappiamo integrarli , nel centro-nord Europa sono integrati dal 1800 , qui vengono trattate come carri bestiame ste persone
Ho conosciuto un ragazzo tunisino che mi ha detto che in Italia ci vengono i disperati veri
Impossibile solo immaginarlo qualche anno fa!!! Che orgoglio.... anche solo essere in lizza....
Altri vampiri
Noi a Bergamo siamo fortunati perché non esiste la vera periferia. Celadina, malpensata, Loreto...sembrano Montecarlo in confronto alle periferie milanesi o torinesi.
Guardate Brescia: appena poco più grande di Bergamo ma è già diverso, con un degrado dilagante che fa paura.
Con questo non dico che il problema da noi non ci sia perché si sentono anche qui storie di babygang e quant'altro. Appena aperta la fiera di celadina, pronti via, ne hanno accoltellato uno. E in zona stazione non ci starei neppure in foto...
Ma per ora siamo ancora un' isola abbastanza felice.
Vero , ma sta diventando preoccupante anche da noi
non é questione di colore , ci sono stranieri per bene come italiani disastrati
però quando c’eravamo solo noi italiani e immigrati in numero ridotto la situazione era più sotto controllo
Grande molaaaa
Puo vincere il pallone d'oro Africano
Sarebbe tanta roba.
Ciao a tutti, mi permetto di dire che comunque un accanimento c'è,non ha pagato solo a livello sportivo perché i processi subiti sono stati amministrati dalla giustizia ordinaria , penso anche che chi non ha valori o regole non si farebbe problemi a diventare un *********** comune ,dopo quello che ha comunque subito e visto che ormai ha perso tutto .. invece eccolo li che riparte per fare una vita dignitosa.
Aggiungo soprattutto per i giovani visto che io sono, credo quasi coetaneo del Bocia, che un po' di spirito ribelle ci vorrebbe in questi tempi di finto perbenismo e ahimè finte libertà .Il fratello Sotaonoter ha spiegato benissimo il concetto del perché certi personaggi vengono soffocati.
Bisogna fargli subito una statua fuori dallo stadio!
Parole sante!! Ognuno deve tifare chi vuole, deve incitare la squadra, cantare,scherzare con gli amici, farsi una birra prima e dopo la partita, un evento si socializzazione, un giorno di felicità di tra la famiglia, che poi vinca o perda ( certo girano le scatole) , ma e un gioco. Deve essere un elemento di aggregazione ,di felicita e di conoscenza sociale ( trasferte, si visita la citta e si vede e conosce tipologie culinarie e sociali diverse).
Molti anni fa, c era gente che aveva paura ad andare allo stadio, paura che gli spaccavano la macchina, oppure paura che in alcune partite c era la guerriglia nelle strade, e tutte le sassaiole sui binari del treno .........
Ti domandi, che senso ha essere picchiati, o picchiare un altra persona perche tifa un altra squadra, fare del male a una persona che tifa come te la sua squadra......( numerosi accoltellati e pure morti per una partita, VINCENZO SPAGNOLO,SIMONE VITALE, GIUSEPPE DIODATO, VINCENZO LIONI, CIRO ALFIERI,ANTONINO CURRO,SERGIO ERCOLANO,ERMANNO LICURSI,FILIPPO RACITI,GABRIELE SANDRI,MATTEO BAGNARESI,CIRO ESPOSITO,DANIELE BELLARDINELLI.
Hanno lasciato questa terra per andare a vedere una partita di calcio.......
Vincenzo Paparelli, 1979, derby Roma/Lazio. Ucciso con razzo nautico sparato dalla curva sud. Ricordo, quell'anno, gli incontri svolti in Questura per riuscire a riportare nella nostra curva le aste per le bandiere...
Per non parlare dei paragoni tra la cronaca ne
...sorry...ra del presunto mondo ultras di Milano e quello che ci riguarda . Non è lo stesso spotr etc. etc.
Mi sono forse spiegato male: La politica negli anni 80 c'era eccome ma radicalmente diversa da oggi per ovvi motivi. Tutto è cambiato e quel che è stato è stato. Personalmente non ho rimpianti, per tanti motivi. Ma quello che non mi trova d'accordo è anche solo un vago paragone ( con parallelismi ) tra ora e allora. Non è lo stesso ***** , non è la stessa partita e non è neppure lo stesso ( f****ing) campo da gioco, Cit. Julis Winfield
Per non parlare dei paragoni tra la cronaca ne
..Hermoso però ne ha solo 29... poi mica sto dicendo che dovevamo prenderlo noi...se proprio dovessi puntare uno svincolato lo cercherei per l'attacco.... ma NON credo sia la nostra politica... infatti l'idea sembra...piuttosto lancio Vlahovic... che se anche solo segnasse 3 o 4 gol tra i grandi... vedrebbe schizzare il suo valore oltre i 30 milioni.... e li puoi decidere...ti affidi a lui per il futuro o lo ...plusvalentizzi.... ( tuttosommato...non è per forza una politica societaria sballata... certo.. magari noi preferiremmo avere che so il Depay di turno....che a me non piace... ma resta un giocatore che ha calcato palcoscenici altissimi...)
Quello che fa la nostra società è più sostenibile e, a pensarci bene, è anche più interessante per noi tifosi. Almeno io trovo interessante vedere giocare i giovani.
Anch'io ero in curva nei primi anni 80 e ne ho passati vari in balconata sulla storia che la violenza era quasi all'ordine del giorno e anche quasi tollerata ma sulla politicizzazione delle curve non sono d'accordo xchè basta scorrere i nomi dei vari gruppi della nostra curva di quegli anni si capisce da che parte erano politicamente comunque poi qualcuno a cercato riuscendoci a uniformare tutta la curva poi che sia meglio allora o adesso lascio ad ognuno la sua scelta io adesso vivo lo stadio in modo molto diverso dall'ora forza vecchio cuore nerazzurro BNA FOREVER
Mi sono forse spiegato male: La politica negli anni 80 c'era eccome ma radicalmente diversa da oggi per ovvi motivi. Tutto è cambiato e quel che è stato è stato. Personalmente non ho rimpianti, per tanti motivi. Ma quello che non mi trova d'accordo è anche solo un vago paragone ( con parallelismi ) tra ora e allora. Non è lo stesso ***** , non è la stessa partita e non è neppure lo stesso ( f****ing) campo da gioco, Cit. Julis Winfield
Whau!!
gli asterischi sono il giornalista
Anche l'algoritmo lo considera un insulto? :ride_molto:
Incredibile chi l'avrebbe mai pensato che un giocatore dell' ATALANTA in lizza per il Pallone d'oro!!! :ademola:
GASPERINI altro record stabilito:ador::gasp3::ador:
…Goobmeiners no invece??
Gasp candidato come allenatore dell’anno
Fa piacere, ma lo vincerà Alonso purtroppo
Comunque è molto strano che l’Atalanta non sia entrata nella top 5 delle squadre dell’anno. Arrivati quarti in campionato dove siamo sempre stati in zona Europa, cammino europeo da sogno arrivando da primi nel girone mettendo alle spalle i campioni di Portogallo per poi sbatterli fuori agli ottavi; ai quarti buttato fuori il favoritissimo Liverpool di Kloop con una prova di forza ad Anfield che forse solo il Real Madrid ha fatto nella storia recente; conquistato una finale dominando il Marsiglia a Bergamo e primi a battere il Leverkusen imbattuto ed invincibile senza fargli vedere palla. Non l’avremmo vinto quel trofeo, ma almeno essere nelle nominate credo che c’è lo saremmo meritato.
Però c'è una bella differenza tra i due, adopo era arrivato che era già venticinquenne e aveva giocato solo scampolo di partita a Torino e prestiti in giro nelle categorie minori. Sulemana ha fatto molta esperienza anche da titolare in serie A e soprattutto ha 21 anni adesso, ha l'età di scalvini (che per me a centrocampo sarebbe il vice de roon più adatto che si può trovare in giro). Sulemana è un buon prospetto, forse ha ancora un po' di esperienza da fare, ma rispetto ad adopo è anche più giovane e potrà benissimo avere le occasioni per farsela.
Beh, sette milioni di differenza non sono certo pochi, ci mancherebbe pure che non fosse potenzialmente meglio di Adopo ... infortunio a parte, non pare però entrato da subito nelle rotazioni (perchè a scrivere nelle grazie del Gasp poi sembra sia colpa del mister), speriamo che esca alla distanza come fatto col Cagliari allora ....
Visto, ma quasi sicuramente vincerà carvajal o lal limite lamine yamal
Rodri, poche balle. Se lo danno ad un altro e’ l’ennesima prova che il pallone d’oro è una farsa
“Ademola Lookman é il primo giocatore della storia dell’Atalanta ad essere nominato per il pallone d’oro”
Non serve aggiungere altro, c'è solo tanta gratitudine
Ricordo male o anche il Bepi nell’anno del Covid era stato inserito?
Dogressiü söl napoletà
SÌ 'na lota = a ta fe schefe...e piö la loooota lè longa coi o piö tà fèt iskefe....lota = pozzanghera di fango
Loota de tera = zolla di terra :brinda2:
non lo sapevo, ho imparato qualcosa di nuovo sulla loota :brao: Grazie
Ci salveremo l’ha detto Nedo Sonetti
Ragazzi ma del
rimnovo del gasp!??nessuno ne parla più!?
Mi pare sia stato rinnovato. Biennale. Lo ha detto in un’intervista rilasciata a inizio agosto a L’Eco
notre en dis loota de tera :ride_molto:
loota credo che in ogni paese o zona abbia significato diverso :brinda2:
Dogressiü söl napoletà
SÌ 'na lota = a ta fe schefe...e piö la loooota lè longa coi o piö tà fèt iskefe....lota = pozzanghera di fango
ottimo!!!
:boing:
menomale che è il 23 sera col como
se no ne perdevo 3 in una settimana
(io torno il 22 dalle meritate e agognate ferie)...olè
Giocando al giovedì 19 contro l'Arsenal, unica squadra italiana a giocare quel giorno, era abbastanza prevedibile che ci avrebbero messo al lunedì.
Il lunedì sera alle 20,45 è uno schifo 😱
Sempre meglio delle 18,30 comunque.
‘npo come se te ta scriereset “looota” al capeseres nisü…tranne me :laughing: :brinda2:
notre en dis loota de tera :ride_molto:
loota credo che in ogni paese o zona abbia significato diverso :brinda2:
Finalmente la società ha lasciato la piovret. Vedremo se questi sono migliori.
Parole sante!! Ognuno deve tifare chi vuole, deve incitare la squadra, cantare,scherzare con gli amici, farsi una birra prima e dopo la partita, un evento si socializzazione, un giorno di felicità di tra la famiglia, che poi vinca o perda ( certo girano le scatole) , ma e un gioco. Deve essere un elemento di aggregazione ,di felicita e di conoscenza sociale ( trasferte, si visita la citta e si vede e conosce tipologie culinarie e sociali diverse).
Molti anni fa, c era gente che aveva paura ad andare allo stadio, paura che gli spaccavano la macchina, oppure paura che in alcune partite c era la guerriglia nelle strade, e tutte le sassaiole sui binari del treno .........
Ti domandi, che senso ha essere picchiati, o picchiare un altra persona perche tifa un altra squadra, fare del male a una persona che tifa come te la sua squadra......( numerosi accoltellati e pure morti per una partita, VINCENZO SPAGNOLO,SIMONE VITALE, GIUSEPPE DIODATO, VINCENZO LIONI, CIRO ALFIERI,ANTONINO CURRO,SERGIO ERCOLANO,ERMANNO LICURSI,FILIPPO RACITI,GABRIELE SANDRI,MATTEO BAGNARESI,CIRO ESPOSITO,DANIELE BELLARDINELLI.
Hanno lasciato questa terra per andare a vedere una partita di calcio.......
Noi a Bergamo siamo fortunati perché non esiste la vera periferia. Celadina, malpensata, Loreto...sembrano Montecarlo in confronto alle periferie milanesi o torinesi.
Guardate Brescia: appena poco più grande di Bergamo ma è già diverso, con un degrado dilagante che fa paura.
Con questo non dico che il problema da noi non ci sia perché si sentono anche qui storie di babygang e quant'altro. Appena aperta la fiera di celadina, pronti via, ne hanno accoltellato uno. E in zona stazione non ci starei neppure in foto...
Ma per ora siamo ancora un' isola abbastanza felice.
Domanda un po dubbiosa........ma se un giocatore si fa male mentre si allena/gioca, allora è un infortunio.......un infortunio sul lavoro.......pertanto percepisce lo stipendio al 60%.... paga l inail ??:dubbio: societa Atalanta paga ugualmente il giocatore ( normalmente) oppure hanno assicurazione privata :dubbio:
Ragazzi ma del
rimnovo del gasp!??nessuno ne parla più!?
Ricordo che in un'intervista lui disse che si trattava solo di una formalità e che c'era tempo.
Anche dovesse arrivare sesto, per il gasp questo è un riconoscimento eccezionale.
Io continuo a ritenere Ancelotti un allenatore ipervalutato. Con le rose che ha a disposizione probabilmente vincerei anche io la Champions.
Nelle squadre mediocri non ha mai fatto nulla
Ragazzi ma del
rimnovo del gasp!??nessuno ne parla più!?
“Ademola Lookman é il primo giocatore della storia dell’Atalanta ad essere nominato per il pallone d’oro”
Non serve aggiungere altro, c'è solo tanta gratitudine
Coincidenze, il mondo è strano:
Ferito da una pistola una persona che si chiama Beretta
Arrivata 3 sul podio, medaglia di bronzo, la Sig. ora Giulia Terzi
Iè chei che ià fàc öl charter de Dublino a nofsèntcinquanta euro…àlà te che podopo egne pó a me….
Minchia ragazzi, ho impiegato 1 ora buona a cercare di capire cosa dite. Però in linea di massima ci sono.
‘npo come se te ta scriereset “looota” al capeseres nisü…tranne me :laughing: :brinda2:
C’è Lookman tra i nominati per l’assegnazione del pallone d’oro.
Lo avevo già detto e ne sono ancor più convinta: il caso Lookman è diverso da quello Koopmeiners. Semmai il secondo può aver contribuito a innescare il primo ma il tema dello stipendio di Ademola esiste ed è del tutto legittimo che il ragazzo si faccia sentire.
Mi hanno riferito che quest anno inoltre la Uefa, ha introdotto un nuovo premio, tale premio non è annuale, ma bensi è un record, e pensate non c e stata nemmeno la votazione in quanto tutti i votanti hanno eletto ' escremento d elefante 2024' il giocatore Koopmerdis
Ognuno vince cio che si merita
se fossero onesti di animo e intellettualmente onesti , e chi vota considerasse che per qualcuno degli altri ( praticamente tutti meno "il guardiola di Karlsruhe" copyright FARA )sostanzialmente " è che mi piace vincere facile" e non vincere coi DJIMSITI,i ROSSI, i BAKKER e gli HATEBOER x citare qualcuno dei nostri "ragazzi eroi e leggenda" ,ecco che il vincitore dovrebbe essere :gasp:
Minchia ragazzi, ho impiegato 1 ora buona a cercare di capire cosa dite. Però in linea di massima ci sono.
:logo: staff a ghi da met ol butu de la traduziu per chi i capes mia
Staff dovete mettere un tasto per la traduzione :smile:
Idea anzi proporrei a tutti gli atalantini che non capiscono il bergamasco , e se a loro piacerebbe conoscere meglio la nostra cultura di Bergamo e provincia, di imparare il Bergamasco :brao:
Rebelot = casino = caos = mischiotto = confusione
Inizia per s?
SI !
vedi che ha proprio sbagliato a scegliere squadra . se andava alla Giuventolus tutto andava minimo in prescrizione e non se ne faceva nulla
pensa FARA che i mafiosi giuventolini e lotitouomodimerda invece i ga infina ol mus fa et a tocc chele che i ma robat a noter . lader e ladrù !
L'unica cosa che deve accomunare una curva e i suoi componenti è l'amore per la squadra. Se poi sono neri, bianchi, gialli, verdi, blu, di Monza di Istanbul, di new york, di Tokyo, di Rabat o di Reykjavik poco conta. L'importante è che l'unico fine comune sia quello di supportare la propria squadra, lasciando fuori dallo stadio politica e pregiudizi. Se di fianco a me in curva mi trovo un ragazzo di colore che supporta la squadra, canta e si dispera ad un gol sbagliato poco cambia che ci sia uno nero o uno bianco, l'importante è l'amore per quello stemma.
Oltre a questo quelli che veramente sarebbero da allontanare sarebbero quelli che usano la violenza in nome "dell'amore per il club", qui da noi da quando seguo la dea non mi è mai parso di sentire di fatti del genere, ma quelli che pensano di difendere l'onore della squadra utilizzando violenza, a mio parere ottengono l'effetto contrario. Infatti le grandi piazze, anche europee, hanno avuto o hanno ancora delle curve piuttosto violente. Le tre spagnole, gli hooligans. Oramai per fortuna la maggior parte degli ultras "alla vecchia maniera" non sono più in giro, se non in rari ed isolati casi.
Parole sante!! Ognuno deve tifare chi vuole, deve incitare la squadra, cantare,scherzare con gli amici, farsi una birra prima e dopo la partita, un evento si socializzazione, un giorno di felicità di tra la famiglia, che poi vinca o perda ( certo girano le scatole) , ma e un gioco. Deve essere un elemento di aggregazione ,di felicita e di conoscenza sociale ( trasferte, si visita la citta e si vede e conosce tipologie culinarie e sociali diverse).
Molti anni fa, c era gente che aveva paura ad andare allo stadio, paura che gli spaccavano la macchina, oppure paura che in alcune partite c era la guerriglia nelle strade, e tutte le sassaiole sui binari del treno .........
Ti domandi, che senso ha essere picchiati, o picchiare un altra persona perche tifa un altra squadra, fare del male a una persona che tifa come te la sua squadra......( numerosi accoltellati e pure morti per una partita, VINCENZO SPAGNOLO,SIMONE VITALE, GIUSEPPE DIODATO, VINCENZO LIONI, CIRO ALFIERI,ANTONINO CURRO,SERGIO ERCOLANO,ERMANNO LICURSI,FILIPPO RACITI,GABRIELE SANDRI,MATTEO BAGNARESI,CIRO ESPOSITO,DANIELE BELLARDINELLI.
Hanno lasciato questa terra per andare a vedere una partita di calcio.......
Onestament ma ciucia negot de fregà l'algoritmo, lè mia per chel che scrie nbergamasc...al dovre nvece del'italià ma rispete i regole del forum come lè giõst chel sees
Minchia ragazzi, ho impiegato 1 ora buona a cercare di capire cosa dite. Però in linea di massima ci sono.
ciao fratello IVANORSO . hai descritto quello che ho vissuto anche io pari pari per tutti gli anni passati . Non ti dico poi cosa ho dovuto sopportare addirittura in più soprattutto dopo il furto di quella coppitaGlia con Bastos. Un trofeo che era chiaramente e oggettivamente li,solo da sollevare ma che il sistema mafiaItaGliapallonara con attore protagonista Lotitouomodimerda ci hanno maltolto . Io non ho potuto esserci a Dublino , ma ti garantisco che ho consumato una supervendetta sportiva e calcistica letteralmente devastando. annichilendo uno a uno tutti gli stercolari contronatura di più di mezza Val Cavallina tanto quanto è stato tutto quello che ci hanno perculato x anni !
Fidati : lascia ancora posto sulla tua pelle nerazzurra atalantina per altri tatuaggi storici !!!
Scusa ma ( visto che c'ero anche io) gli anni 80 non sono minimamente paragonabili a oggi e non vanno a mio parere tirati in ballo per queste situazioni, questo per tanti motivi non solo per fedine penali e onde politiche di quegli anni. Tempi diversi, completamente diversi. La violenza poteva dirsi "tollerata" e non passava domenica senza scontri Prima, Durante e Dopo. Qualcuno li rimpiange? Se ne faccia una ragione life goes on. Questo è il passato. Quanto accaduto e continua ad accadere a Milano è diverso, a Milano, e Torino ( Juve), girano tanti soldi, merchandise, biglietti, amicizie e droga che non ha peraltro grande attinenza con chiamiamola " clientela" della curva.... Questo è un business dove le solite famiglie hanno messo da anni le mani ed è da anni sotto gli occhi di tutti e periodicamente saltano fuori queste belle scoperte giusto in occasione di episodi come quello di ieri. Vogliamo parlare del Milan e di tutta da banda Lucci? O di questo " capo ultra" della curva Nord - Capo Ultra di una curva che frequentava da poco più di un anno? Non facciamo confusione, qui di mondo Ultra c'è ben poco.
Teniamoci stretta la nostra curva
Anch'io ero in curva nei primi anni 80 e ne ho passati vari in balconata sulla storia che la violenza era quasi all'ordine del giorno e anche quasi tollerata ma sulla politicizzazione delle curve non sono d'accordo xchè basta scorrere i nomi dei vari gruppi della nostra curva di quegli anni si capisce da che parte erano politicamente comunque poi qualcuno a cercato riuscendoci a uniformare tutta la curva poi che sia meglio allora o adesso lascio ad ognuno la sua scelta io adesso vivo lo stadio in modo molto diverso dall'ora forza vecchio cuore nerazzurro BNA FOREVER
Ribadisco: a Zingonia sono convinti che i report costino a parola, come i necrologi dell'eco di Bergamo. Taccagnismo verbale sempre sudato. PS Ma Lookman che fa?
Ho sentito voci di un nuovo gruppo in balconata?Qualcuno ne sa di più???Pura curiosità
Disèm che l' algoritem al ghe sa mia ol bergamaschio e i salta mia fo i asterix ogne tri per du
Obelix töta la eta
Onestament ma ciucia negot de fregà l'algoritmo, lè mia per chel che scrie nbergamasc...al dovre nvece del'italià ma rispete i regole del forum come lè giõst chel sees
Bellissimo Ivanorso complimenti:clap:
e lascia un po di spazio libero da qualche parte..........non si sa mai :sgrat:
Però c'è una bella differenza tra i due, adopo era arrivato che era già venticinquenne e aveva giocato solo scampolo di partita a Torino e prestiti in giro nelle categorie minori. Sulemana ha fatto molta esperienza anche da titolare in serie A e soprattutto ha 21 anni adesso, ha l'età di scalvini (che per me a centrocampo sarebbe il vice de roon più adatto che si può trovare in giro). Sulemana è un buon prospetto, forse ha ancora un po' di esperienza da fare, ma rispetto ad adopo è anche più giovane e potrà benissimo avere le occasioni per farsela.
vincitore champions,vincitore europa league,vincitore campionato europeo,vincitore copa america,vincitore campionato inglese,e vincitore di scudetto e coppa con una squadra che era chiamata Neverkusen perchè non vinceva mai, lui ne ha vinte 51 su 52.
Inzaghi ha vinto il campionato Italiano che, (se volete posso anche mettere purtroppo), conta come un campionato minore,quindi non mi stupisce che non ci sia.
se vincevamo a Varsavia, era del Gasp, sicuro,
così credo che vada ad Ancelotti
Sicuro ne abbia vinte 51? A ne sembrava che non ne avesse perse 51 su 52
Leggendo la lista, credo che Sulemana non sia stato 'scartato bocciato', è stata fatta solo una scelta, ( ci sono altri giocatori con il suo stesso ruolo, pertanto sostituibile) .
Ha inserito Vlahovic, solamente perche e una punta centrale , in caso di :sgrat:Retegui .....
io mi :sgrat:
per il pallone d oro dovrebbe vincerlo, sebbene sia un po antipatico per il carattere in campo , ma se lo merita DANIEL CARVAJAL
Ha vinto Europeo 2024 , ha vinto la Champions League.e pure lo scudetto nazionale...:coppa:
Milano é un disastro , periferia e comuni limitrofi sono di forte degrado e sappiamo che i milanesi in certi paesi/quartieri li vanno a cercare con il lumicino. Stessa storia per Torino e Monza, dove i Torinesi e i Monzesi sono sempre meno. Essendo uno ***** popolare , nelle curve non credo che facciano selezione all’ingresso e alla fine comanda chi ha i mezzi per fare paura. Fortunatamente non abbiamo il tipico tessuto sociale da grande città anche se i nostri quartieri stanno andando verso quella direzione . Le nuove generazioni dovranno gestire l’avvento di “non bergamaschi” nel tifo ma saranno sempre una minoranza
L'unica cosa che deve accomunare una curva e i suoi componenti è l'amore per la squadra. Se poi sono neri, bianchi, gialli, verdi, blu, di Monza di Istanbul, di new york, di Tokyo, di Rabat o di Reykjavik poco conta. L'importante è che l'unico fine comune sia quello di supportare la propria squadra, lasciando fuori dallo stadio politica e pregiudizi. Se di fianco a me in curva mi trovo un ragazzo di colore che supporta la squadra, canta e si dispera ad un gol sbagliato poco cambia che ci sia uno nero o uno bianco, l'importante è l'amore per quello stemma.
Oltre a questo quelli che veramente sarebbero da allontanare sarebbero quelli che usano la violenza in nome "dell'amore per il club", qui da noi da quando seguo la dea non mi è mai parso di sentire di fatti del genere, ma quelli che pensano di difendere l'onore della squadra utilizzando violenza, a mio parere ottengono l'effetto contrario. Infatti le grandi piazze, anche europee, hanno avuto o hanno ancora delle curve piuttosto violente. Le tre spagnole, gli hooligans. Oramai per fortuna la maggior parte degli ultras "alla vecchia maniera" non sono più in giro, se non in rari ed isolati casi.
fyga 2004 al gà zemò 20ain e al ga gnemò facc gna 5 partide an serieA , kisà se lera ù ke al vèt mia la porta
Brao...tipo öl Fumagalli Brambilla del Conte Dracula de Aldo Gioan e Giacumí cola cadrega...e che Brambilla ciapa öna bela cadrega...e nvece de sentàs zo à la piàt ü pom :laughing:
Disèm che l' algoritem al ghe sa mia ol bergamaschio e i salta mia fo i asterix ogne tri per du
Obelix töta la eta
Cuadrado Zaniolo perché?
Nulla per caso
SULEMANA credo che bisogna soltanto avere pazienza: ma è superiore nettamente ad Adopo
Ranieri afferma che nella seconda parte della stagione ha avuto un enorme percorso di crescita al punto tale che è stato convocato per la prima volta nella nazionale del Ghana.
Secondo Ranieri è stato uno dei protagonisti della salvezza. 22 presenze 2 gol e dovrebbe giocare nella posizione di De Roon, quindi potrebbe essere l'alternativa a Marten.
Aggiungo che lo scorso anno ha faticato nel girone d'andata, ma ha fatto molto bene successivamente. Comunque la sua media voto è stata di 6,18 complessivamente.
Io spero che Gasperini lo aiuterà a crescere, ma bisogna giudicarlo tra alcune settimane.
Anche io spero per Sulemana, anche prima del cagliari a verona aveva stupito in positivo, lanciato in serie A all'improvviso dalla primavera, motivo per cui ci avevano investito qualche milione ( si poteva prenderlo in quel momento)
Visto, ma quasi sicuramente vincerà carvajal o lal limite lamine yamal
Yamal non credo. Carvajal o Rodri per me. Incognita Vini..
nn capisco perche non siamo presenti nei top team
Esattamente. C è il Girona che per carità ha fatto un'ottima Liga, e non noi...
Beretta a boiocchi...cognomi tipicamente terroni.
Gente che appunto aveva ucciso un bagarino al grido "napoletani qui non ne vogliamo"
Secondo me era un milanesemaschio, ma forse mi sbaglio... nel dubbio, nel frattempo, gente cosi' e' meglio che se ne stia lontano dai c o j o n e s.
illà mia copat öl bagarí…o mèi…illà copat de böte ma lè mia mört (per fürtuna)
Io ho frequentato gli stadi negli anni 80.
Trovavi di tutto. Neanche i bambini avevano la fedina penale pulita, ma era una medaglia.
C'erano gli ultras, c'erano tutte le opinioni, tutte le etnie. Poi qualche demente di destra qualche demente di sinistra, qualche demente di centro ha pensato bene di politicizzare una cultura popolare che doveva essere di tutti quelli che volevano condividere una passione.
Un bello schifo. I tifosi piu' intelligenti non sono stati al gioco. Tra questi gli atalantini.
Bene. bannare l'opinione politica e far passare l'abominio sociologico del razzismo e' come scandalizzarsi per la versione volgare della parola "pene" e far passare la legittimita' della guerra e del genocidio.
Vero staff? 😴
Scusa ma ( visto che c'ero anche io) gli anni 80 non sono minimamente paragonabili a oggi e non vanno a mio parere tirati in ballo per queste situazioni, questo per tanti motivi non solo per fedine penali e onde politiche di quegli anni. Tempi diversi, completamente diversi. La violenza poteva dirsi "tollerata" e non passava domenica senza scontri Prima, Durante e Dopo. Qualcuno li rimpiange? Se ne faccia una ragione life goes on. Questo è il passato. Quanto accaduto e continua ad accadere a Milano è diverso, a Milano, e Torino ( Juve), girano tanti soldi, merchandise, biglietti, amicizie e droga che non ha peraltro grande attinenza con chiamiamola " clientela" della curva.... Questo è un business dove le solite famiglie hanno messo da anni le mani ed è da anni sotto gli occhi di tutti e periodicamente saltano fuori queste belle scoperte giusto in occasione di episodi come quello di ieri. Vogliamo parlare del Milan e di tutta da banda Lucci? O di questo " capo ultra" della curva Nord - Capo Ultra di una curva che frequentava da poco più di un anno? Non facciamo confusione, qui di mondo Ultra c'è ben poco.
Teniamoci stretta la nostra curva
Secondo me potrebbe anche uscirci gasp vincitore. Io escluderei subito guardiola e Ancelotti (allenano club talmente grandi che vincere Champions e campionato è l'obbiettivo minimo), escluderei anche scaloni perché con tutto il bene del mondo non si può paragonare una coppa america con l'argentina ad una Europa league + Qualificazione Champions e finale di coppa Italia con l'atalanta. Cavo Alonso nello scontro diretto ha vinto gasp. Ma se fosse per me farei o Gasp o Alonso o de la fluente (anche se quest'ultimo per me è sotto al gasp). Bisognerebbe anche riflettere, con una squadra come la nostra gli altri 5 allenatori dove sarebbero arrivati?
Vergognoso invece che non siamo nella lista delle migliori squadre.. Girona si , che comunque ammetto aver compiuto un impresa , noi no 🤦♂️
Vero. Ma allora il gasp dovrebbe vincere a mani basse se con una squadra mediocre ha primeggiato in europa.
Lookman nei candidati tra i giocatori
Credo sia la prima volta per un giocatore dell'Atalanta o sbaglio?
Tanta roba
Apotanega
gli asterischi sono il giornalista
Inizia per s?
ma come si fa a non nominare il guardiola di Karlsruhe...dilettanti!
Va be, ma enzit l'Europa League, quindi an ga de dientà anche ü falì internasciunai.
Pota alura sperem de mia ensí la supercoppa italiana 'narabia sedenó ta töca cambia in abdul :laughing:
nn capisco perche non siamo presenti nei top team
ottimo!!!
:boing:
menomale che è il 23 sera col como
se no ne perdevo 3 in una settimana
(io torno il 22 dalle meritate e agognate ferie)...olè
Dimenticavo, il karma a Cernusco a colpito duro
Pio che otèr, i lengue chi se parla e scriíf, gli mia dialèc, ma pròpe lengue...ol dialèt al se parla e basta.
Per dila ala nosta manera..mè fà ndà la lengua :laughing:
sei il secondo del sito, il primo è l'utente "so nasit atalantino" :D
medaia d'arsènt
Adoma?
Purtroppo tutti gli anni commettiamo errori di mercato (come tutti) Sulemana e uno di quelli come God.Bene dentro il Vlahovic
An otra rezù la pöderès ès che almeno se ghè di infiltrati dizèm mia pròpe di nòste bande, i ga ria mia a capì gnan sègn 😃
Brao...tipo öl Fumagalli Brambilla del Conte Dracula de Aldo Gioan e Giacumí cola cadrega...e che Brambilla ciapa öna bela cadrega...e nvece de sentàs zo à la piàt ü pom :laughing:
An otra rezù la pöderès ès che almeno se ghè di infiltrati dizèm mia pròpe di nòste bande, i ga ria mia a capì gnan sègn 😃
Brao...tipo öl Fumagalli Brambilla del Conte Dracula de Aldo Gioan e Giacumí cola cadrega...e che Brambilla ciapa öna bela cadrega...e nvece de sentàs zo à la piàt ü pom :laughing:
leggere questi nomi strepitosi e insieme Gasperini/atalanta a me eccita un sacco
PS A ****** scoppiera il fegato?
gli asterischi sono il giornalista
Esagerati.......!!!! :vomito:
leggere questi nomi strepitosi e insieme Gasperini/atalanta a me eccita un sacco
PS A ****** scoppiera il fegato?
C'è pure Lookman nei 30 giocatori x il pallone d'oro,, un bel traguardo pure x lui
vincitore champions,vincitore europa league,vincitore campionato europeo,vincitore copa america,vincitore campionato inglese,e vincitore di scudetto e coppa con una squadra che era chiamata Neverkusen perchè non vinceva mai, lui ne ha vinte 51 su 52.
Inzaghi ha vinto il campionato Italiano che, (se volete posso anche mettere purtroppo), conta come un campionato minore,quindi non mi stupisce che non ci sia.
se vincevamo a Varsavia, era del Gasp, sicuro,
così credo che vada ad Ancelotti
:brinda2:
de capì capèse....e lengua al ma pias anche de piò de dialèt....brao tony...potà ma tony à lè mia u nom de berghem....tone lè de berghem ma mia tony :laughing:
Va be, ma enzit l'Europa League, quindi an ga de dientà anche ü falì internasciunai.
Beretta a boiocchi...cognomi tipicamente terroni.
Gente che appunto aveva ucciso un bagarino al grido "napoletani qui non ne vogliamo"
Secondo me era un milanesemaschio, ma forse mi sbaglio... nel dubbio, nel frattempo, gente cosi' e' meglio che se ne stia lontano dai c o j o n e s.
Lookman nominato per il pallone d’oro (nella lista dei 30)
Visto, ma quasi sicuramente vincerà carvajal o lal limite lamine yamal
nn so cosa succedera' quest'anno o poi ma il 22/05/2024 restera un giorno memorabile x noi della DEA
tra il serio e il faceto, domenica l'avevamo al parco del mio paese ed un amico ha detto: "pota per furtuna ma mia ensit col Real.. se no an ghera' l'ingolfamento de ste coppe in giro per tota berghem" :) :) In ogni caso la trovo una cosa davvero bella che tutti possano godere di questo tanto agognato nuovo trofeo.... come al dis ol me preost (intertriste e n po invidius)... ona olta i portaa in giro la Madona.. ades i coppe :)
A proposet de preost, i la porta poa al'oratore del me pais, disom che töt al fa bröt pür de tirà sö quac palanche.
Lookman nominato per il pallone d’oro (nella lista dei 30)
Ancelotti è bravissimo a gestire 25 primedonne...il Gasp non credo...
Perchè? Dipende anche da che società hai alle spalle.
Li le diedero a tutti ragazze comprese
La differenza tra noi e loro è senza dubbio la tipologia di persone che frequenta la curva,a Varsavia c’era il capo ultras(penso)che indicava alla sciura di turno di tenere dritto lo striscione
Lì a Milano sembra che devono andare in guerra piuttosto che ad una partita di calcio!
Io ho frequentato gli stadi negli anni 80.
Trovavi di tutto. Neanche i bambini avevano la fedina penale pulita, ma era una medaglia.
C'erano gli ultras, c'erano tutte le opinioni, tutte le etnie. Poi qualche demente di destra qualche demente di sinistra, qualche demente di centro ha pensato bene di politicizzare una cultura popolare che doveva essere di tutti quelli che volevano condividere una passione.
Un bello schifo. I tifosi piu' intelligenti non sono stati al gioco. Tra questi gli atalantini.
Bene. bannare l'opinione politica e far passare l'abominio sociologico del razzismo e' come scandalizzarsi per la versione volgare della parola "pene" e far passare la legittimita' della guerra e del genocidio.
Vero staff? 😴
Ma cosa intendi per "ragazze fatte picchiare???" 😮
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
An otra rezù la pöderès ès che almeno se ghè di infiltrati dizèm mia pròpe di nòste bande, i ga ria mia a capì gnan sègn 😃
Sarebbe bellissimo e meritatissimo.
Peccato che la pirateria siete voi che avete tolto il ......"prodotto" (😵💫😱) alla gente e le state saccheggiando le tasche - ma se la racconti ancora qualche volta vedrai che cominceremo a credere anche a questa.
vincitore champions,vincitore europa league,vincitore campionato europeo,vincitore copa america,vincitore campionato inglese,e vincitore di scudetto e coppa con una squadra che era chiamata Neverkusen perchè non vinceva mai, lui ne ha vinte 51 su 52.
Inzaghi ha vinto il campionato Italiano che, (se volete posso anche mettere purtroppo), conta come un campionato minore,quindi non mi stupisce che non ci sia.
se vincevamo a Varsavia, era del Gasp, sicuro,
così credo che vada ad Ancelotti
accusa non "simpatica" e gli auguro di uscirne pulito.
restando sul vago,mi fa sempre specie quando ci cascano calciatori famosi e giovani e ricchi, che verosimilmente hanno la fila fuori dalla porta e potrebbero avere tutto quello che vogliono,boh...
poi vale sempre anche la possibilità che ci siano "gold diggers",signorine spregiudicate alla ricerca dei soldi....vedremo
mi sa che sono paesi che non scherzano e non guardano in faccia al se è famoso o no,e non hanno sconti di pena quello che prendi ti fai,quindi potrebbe costargli la carriera a seconda del grado di gravità che riscontrano.
tornando al calcio giocato,sembra strano che sia riuscito a spuntare la clausola,se è vero bravo Commisso terù e i suoi,perchè risulta che ci abbiano provato per tutto il mercato, anche Inter,Milan,ma il Genoa non accettava che gli ritornasse indietro in caso di condanna,almeno è così,secondo i vari "luminari" di calciomercato che ne han parlato tutta estate.
va tutto bene e giocherà per loro ed è un buon giocatore,se va nelle patrie galere ,lo ridanno al Genoa,
se la Fiorentina realmente è riuscita ad ottenere questa formula sono stati bravi
Non conoscendo la situazione non ho mai pensato che gudmunsson fosse indagato per violenza sessuale. Quando ho letto che era indagato ho pensato che fosse per pedofilia, è noto ai più che in alcuni paesi nordici, Islanda in particolare, hanno problemi con i bambini.
che palle i match della domenica alle 12.30..................
Ancelotti è bravissimo, ma a ha sempre a disposizione squadre eccezionali. Il Gasp fa i miracoli ogni anno, meriterebbe lui il premio
Ancelotti è bravissimo a gestire 25 primedonne...il Gasp non credo...
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
sei il secondo del sito, il primo è l'utente "so nasit atalantino" :D
La differenza tra noi e loro è senza dubbio la tipologia di persone che frequenta la curva,a Varsavia c’era il capo ultras(penso)che indicava alla sciura di turno di tenere dritto lo striscione
Lì a Milano sembra che devono andare in guerra piuttosto che ad una partita di calcio!
Ancelotti è bravissimo, ma a ha sempre a disposizione squadre eccezionali. Il Gasp fa i miracoli ogni anno, meriterebbe lui il premio
Il lunedì sera alle 20,45 è uno schifo 😱
:clap: :boing: :wavingflag:
Per ora, rispetto all'anno scorso zero, coreggetemi se sbaglio.
Avrei messo riduzione per under 10 più bassa di quella proposta per gli under 16.
Non credo sai. Secondo me è una traduzione sbagliata di "sexual misconduct". Siamo piu sulla molestia o comportamento lesivo della dignità altri che non la violenza.
Un bel tacer non fù mai scritto
Vergognoso invece che non siamo nella lista delle migliori squadre.. Girona si , che comunque ammetto aver compiuto un impresa , noi no 🤦♂️
Si dovrebbero togliere dalla lista gli allenatori di squadre superindebitate, quali Real M. e Inter; coi soldi del Monopoli tutti sono capaci di giocare a figurine. Si dovrebbero togliere dai pretendenti anche i cosiddetti "allenatori" che guidano le squadre Nazionali: sono semplicemente Selezionatori; le figurine, questi, le trovano già attaccate sull'album...
Più di altri, Mister Gasperini ha rivoluzionato il calcio in Italia ed ispirato molti altri Allenatori in Europa. Atalanta e Gasperini sono un binomio tra i più vincenti ed invidiati nel panorama calcistico internazionale. La Società si autopremia per i bilanci più che in ordine; perché non riconoscere anche l'intelligenza calcistica di Gasperini?
Per le rose a disposizione meritano Gasp e Xabi
Quando leggo i commenti sul bocia mi sale sempre un po' di rabbia per fondamentalmente se lo conoscete veramente tante cose nn le scrivereste. Su di lui accanimento giudiziale sicuro ma ognuno raccoglie ciò che semina. È sempre facile ricordare gli show, la beneficenza la sana ingnoranza ma bisognerebbe fare lo stesso con i soprusi,le ragazze fatte picchiare , i supporter spa che incassavano fior di soldi ecc ecc
Meno male che qualcuno si chiama fuori dalla beatificazione del soggetto in questione.
È tanta la gioia che io la farei girare fino al 22 maggio dell’anno prossimo. E poi la metterei fissa in un luogo da decidere , ad imperitura memoria
Se avessimo vinto la supercoppa europea a Varsavia qualche speranza il Gasp l’avrebbe anche potuta nutrire, ma avendo vinto il Real come peso non ci da molte chances. Certo meriterebbe almeno il secondo posto perché abbiamo avuto un percorso che sulla carta era proibitivo specie col Liverpool e poi rovesciato in quella maniera il pronostico avverso in finale contro chi non aveva mai perso.
in Italia dovrebbero dargli la panchina d’oro a occhi chiusi!
Sestina assolutamente corretta.
Xabi se avesse vinto l'Europa League avrebbe avuto chances.
A mio avviso la merita Ancelotti. Non era affatto scontato né vincere il campionato ne soprattutto la CL.
Si dovrebbero togliere dalla lista gli allenatori di squadre superindebitate, quali Real M. e Inter; coi soldi del Monopoli tutti sono capaci di giocare a figurine. Si dovrebbero togliere dai pretendenti anche i cosiddetti "allenatori" che guidano le squadre Nazionali: sono semplicemente Selezionatori; le figurine, questi, le trovano già attaccate sull'album...
Vedere il Gasp in questa lista per me è motivo d'orgoglio.. tutto meritato per Lui
Milano é un disastro , periferia e comuni limitrofi sono di forte degrado e sappiamo che i milanesi in certi paesi/quartieri li vanno a cercare con il lumicino. Stessa storia per Torino e Monza, dove i Torinesi e i Monzesi sono sempre meno. Essendo uno ***** popolare , nelle curve non credo che facciano selezione all’ingresso e alla fine comanda chi ha i mezzi per fare paura. Fortunatamente non abbiamo il tipico tessuto sociale da grande città anche se i nostri quartieri stanno andando verso quella direzione . Le nuove generazioni dovranno gestire l’avvento di “non bergamaschi” nel tifo ma saranno sempre una minoranza
Ciao, guarda, non e' un problema delle prossime generazioni, e' un problema attuale.
Io non sono bergamasco, ma sono di varese e ho la pelle rosa; purtroppo soffro di atalantite acuta, cronica e incurabile.
Il degrado, a quanto raccontano nelle scuole, e' iniziato un nanosecondo dopo il big bang.
Gli scienziati se ne sono fatti una ragione: lo chiamano entropia. Non c'e' forza dell'Ordine che possa contrastarla.
Quando leggo i commenti sul bocia mi sale sempre un po' di rabbia per fondamentalmente se lo conoscete veramente tante cose nn le scrivereste. Su di lui accanimento giudiziale sicuro ma ognuno raccoglie ciò che semina. È sempre facile ricordare gli show, la beneficenza la sana ingnoranza ma bisognerebbe fare lo stesso con i soprusi,le ragazze fatte picchiare , i supporter spa che incassavano fior di soldi ecc ecc
Ma cosa intendi per "ragazze fatte picchiare???" 😮
Magari lo vincesse...ma il peso politico degli altri candidati è infinitamente superiore....ma già vederlo accostato a questi....strano non ci sia De Zerbi🤣🤣🤣
Lo merita il Vate 🖤💙
Anche me ma so facc la stesa domanda, comunque ta fe be a scrif en bergamasc. Però go de curegit, per la precisiù ol bergamasc l'è mia ü dialét, l'è öna lengua, come töte le parlade locai del'Italia. Chesto perché per ves definicc dialéc i gaeres de es derivade dal'Italiano, invece en realtà i è naside töte prima del'italiano. Magare avrò sbagliat a scrif di parole, l'è dificile scrif en bergamasc, comunque pense che sa capese ol discors.
Pio che otèr, i lengue chi se parla e scriíf, gli mia dialèc, ma pròpe lengue...ol dialèt al se parla e basta.
...io Manolas pensavo fosse già ritirato da un pezzo... che poi in realtà ha solo 33 anni... ma da quando il Napoli lo ha lasciato andare in Grecia nell'inverno di 2 anni fa... la carriera direi che andata a picco...
(..peraltro... se non sbaglio è originario dell'isola di Naxos... un posto bellissimo... forse gli converrebbe davvero piantare tutto e andare a gestirsi il suo locale sull'isola....) :laughing:
Ma non era alla Salernitana l'anno scorso?
Fo de ca ma ne frega negot, tanto a Napoli 'ndae mia stes.
Come l'ann pasát, indará adoma chei forester de la Atalanta...
Vinto coppa battendo le capoliste ( tranne il Marsiglia) dei rispettivi campionati. Anche il Liverpool era capolista quando ha giocato contro noi! Impresa storica!!!...poi al gasp non lo daranno mai, ma sarebbe il coronamento personale per la storia che ha fatto in questi anni
Credo carnesecchi rientri nel vivaio Italia come zappa
Quindi 2 (+ 2 slot liberi) vivaio
4 Italia
17 altri (1 ita +16 stranieri)
bhe perche' sorpresi che non ci sia Inzaghi? Ha vinto il 3-4o campionato per importanza in Europa incontrastato ma non ha combinato nulla in Europa la scorsa stagione...
Esatto, è proprio così
ma spetat i se tat che se la gira amo' fino a fi de l'an al va be'!!!
‘nnacc issè al rierà pó öl Babbo Natale cola copa söla slita
bhe perche' sorpresi che non ci sia Inzaghi? Ha vinto il 3-4o campionato per importanza in Europa incontrastato ma non ha combinato nulla in Europa la scorsa stagione...
No è la società che ha messo come responsabile alla sicurezza allo stadio quel bravo ragazzo che aveva accoltellato , e credo ucciso ma potrei sbagliarmi, un tifoso austriaco. Credo rapid vienna🤷♂️🤷♂️🤷♂️. Vedi tu😊
Non morì il tifoso austriaco, la passò male ma non morì .. ciò non toglie l infamata !
Ma me dighe…sfà comè a mètì Atalanta Genoa al sabèt ai sès quando öl mèrcoldè prima ala sira an zöga a Gelsenkirche col Shaktar? La setimana dopo ghè gnà còpe gnà campiunàt…an püdia mia zögà almeno ala düminica ai dudès e mèsa? an cönta prope ü cassso nlega…
La differenza tra noi e loro è senza dubbio la tipologia di persone che frequenta la curva,a Varsavia c’era il capo ultras(penso)che indicava alla sciura di turno di tenere dritto lo striscione
Lì a Milano sembra che devono andare in guerra piuttosto che ad una partita di calcio!
100 euro che domani sulla gazzetta non ci sarà traccia 😂
Gasp for president
Già far parte di questi 6 è un successo x il grande Gasp.
Gasp è stato quello che ha innovato di più, con risultati clamorosi se compariamo le rose.
Scècc, perchè dò de fila ai dudès e mèsa de dùminica (a Napoli e in cà co l'Udinese)?
Urare che al me pias mia.
Al me pais i dis "mesde e mès" o "a la mèsa"
ma spetat i se tat che se la gira amo' fino a fi de l'an al va be'!!!
tra il serio e il faceto, domenica l'avevamo al parco del mio paese ed un amico ha detto: "pota per furtuna ma mia ensit col Real.. se no an ghera' l'ingolfamento de ste coppe in giro per tota berghem" :) :) In ogni caso la trovo una cosa davvero bella che tutti possano godere di questo tanto agognato nuovo trofeo.... come al dis ol me preost (intertriste e n po invidius)... ona olta i portaa in giro la Madona.. ades i coppe :)
Mediaset e sky dicono che rientrera' venerdi quindi domenica ci sara'
il colmo sarebbe sapere che cè gente pagata per questo
già!
Gasp candidato come allenatore dell’anno
Al premio del pallone d’oro
Gasp candidato come allenatore dell’anno
E io che pensavo che l'intertriste fosse la squadra più tifata dai vip ................ ma vedi te.
No è la società che ha messo come responsabile alla sicurezza allo stadio quel bravo ragazzo che aveva accoltellato , e credo ucciso ma potrei sbagliarmi, un tifoso austriaco. Credo rapid vienna🤷♂️🤷♂️🤷♂️. Vedi tu😊
Scècc, perchè dò de fila ai dudès e mèsa de dùminica (a Napoli e in cà co l'Udinese)?
Urare che al me pias mia.
Fo de ca ma ne frega negot, tanto a Napoli 'ndae mia stes.
SULEMANA credo che bisogna soltanto avere pazienza: ma è superiore nettamente ad Adopo
Ranieri afferma che nella seconda parte della stagione ha avuto un enorme percorso di crescita al punto tale che è stato convocato per la prima volta nella nazionale del Ghana.
Secondo Ranieri è stato uno dei protagonisti della salvezza. 22 presenze 2 gol e dovrebbe giocare nella posizione di De Roon, quindi potrebbe essere l'alternativa a Marten.
Aggiungo che lo scorso anno ha faticato nel girone d'andata, ma ha fatto molto bene successivamente. Comunque la sua media voto è stata di 6,18 complessivamente.
Io spero che Gasperini lo aiuterà a crescere, ma bisogna giudicarlo tra alcune settimane.
Mah, in realtà Beretta ha il divieto di andare allo stadio e di entrare a Milano.
Grazie pointbreak per la correzione, forse ho letto di fretta :saluta:
Chi sarà mai il Pajasso Gobbo Simulatore????...ovvio...🤣🤣🤣
Altrettanto ovvie le ragioni di occupare un posto nella lista A per Palestra, sarebbe infatti impossibile inserirlo nella formazione se nel giorno stesso o durante la partita si infortunasse Bellanova.
:clap::like:
questo di comunicato è proprio un inequivocabile straordinario incontestabile assoluto e certificato "copia e incolla" !
il colmo sarebbe sapere che cè gente pagata per questo
Scècc, òna bèla briscola ciamada in sic.
Sulemana è infortunato
Comunque anche da sano è scarso, meglio Gyabuaa.
Scècc, perchè dò de fila ai dudès e mèsa de dùminica (a Napoli e in cà co l'Udinese)?
Urare che al me pias mia.
E io che pensavo che l'intertriste fosse la squadra più tifata dai vip ................ ma vedi te.
Milano é un disastro , periferia e comuni limitrofi sono di forte degrado e sappiamo che i milanesi in certi paesi/quartieri li vanno a cercare con il lumicino. Stessa storia per Torino e Monza, dove i Torinesi e i Monzesi sono sempre meno. Essendo uno ***** popolare , nelle curve non credo che facciano selezione all’ingresso e alla fine comanda chi ha i mezzi per fare paura. Fortunatamente non abbiamo il tipico tessuto sociale da grande città anche se i nostri quartieri stanno andando verso quella direzione . Le nuove generazioni dovranno gestire l’avvento di “non bergamaschi” nel tifo ma saranno sempre una minoranza
Grasie della spiegazù, a l'è pròpe interesante, ta me cönvìnt 😉
podopo 1907Cri me parle come maie....certo segont ergù maie mal ma faga cosè? coem al faa u coro èc?
a lè mei lè mei isse
a lè mei che caga dèt
a lè mei lè mei issè
lè mei issè che caga dèt
Quando leggo queste notizie mi sale il crimine (per restare in tema). Il Bocia a Bergamo non puo' piu' mettere piede, invece questi soggetti - *********** veri e propri - possono andare tranquillamente in Curva, in palestra coi loro amici di Casapound, e fare quel beato ca77o che vogliono senza che nessuno li tocchi. Meno mal ch'i se copa des per lur :noguardo:
Mah, in realtà Beretta ha il divieto di andare allo stadio e di entrare a Milano.
Secondo me il punto non è se giocherebbe o no. Mi pare ovvio che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di A.
Il punto è che le squadre italiane attualmente e da diverso tempo non sono in grado di produrre talenti tecnicamente di quel livello. Forse una delle ragioni è la ricerca del fisico nei ragazzi sopra la tecnica. Anche noi con Costanzi siamo passati a quel tipo di mentalità credo. Adesso speriamo che con Samaden si torni in "orbita" Favino come lui stesso ha dichiarato tra l'altro.
*Favini:ador:
Secondo me il punto non è se giocherebbe o no. Mi pare ovvio che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di A.
Il punto è che le squadre italiane attualmente e da diverso tempo non sono in grado di produrre talenti tecnicamente di quel livello. Forse una delle ragioni è la ricerca del fisico nei ragazzi sopra la tecnica. Anche noi con Costanzi siamo passati a quel tipo di mentalità credo. Adesso speriamo che con Samaden si torni in "orbita" Favino come lui stesso ha dichiarato tra l'altro.
Non avete visto come erano schierati alla festa dei centomila Atalantini.
Tutti a protezione del fortino.
Temono per loro.
Temono la sua capacità di aggregazione.
Ottantamila alla festa della dea.
Temono la sua facilità nel reperimento di qualsiasi cosa.
Dimostrato in tante feste della Dea.
Temono le sue doti e la sua preparazione nella strategia della guerriglia.
Temono la credibilità che ha in quasi tutte le tifoserie d'Italia.
Mi sono convinto che il loro non è accanimento,ma PAURA.
I dati del film documentario hanno dimostrato che ha ancora molto seguito.
Probabilmente lo vedono come un Garibaldi del 2000,capace di organizzare grandi rivolte.In fin dei conti bastarono 500(non mille) bergamaschi per conquistare tutta l' Italia.
"in prigione in prigione e che ti serva da lezione!"
Cit. Edoardo Bennato
questo di comunicato è proprio un inequivocabile straordinario incontestabile assoluto e certificato "copia e incolla" !
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
Grasie della spiegazù, a l'è pròpe interesante, ta me cönvìnt 😉
Atalantini- como di lunedì sera
Atalanta
Atalantini- como di lunedì sera
Staff...usciti anticipi e posticipi
Quando leggo queste notizie mi sale il crimine (per restare in tema). Il Bocia a Bergamo non puo' piu' mettere piede, invece questi soggetti - *********** veri e propri - possono andare tranquillamente in Curva, in palestra coi loro amici di Casapound, e fare quel beato ca77o che vogliono senza che nessuno li tocchi. Meno mal ch'i se copa des per lur :noguardo:
Abbiamo fatto una finale con Real Madrid e ci si preoccupa di Gud ? Dai su.
spero che se ne possa mettere una per curva ed una a zingonia...per motivare i nuovi arrivati e gasare il pubblico. è vero che è difficile scordarlo, tuttavia un aiutino....fa morale!
Quella curva non esiste piu´ come non esistono piu´i Commandos i Kaos e le Brigate comunque a Dublino c´era tanta gente della vecchia guardiaNelle partite contro le nostre pari forza o inferiori De Roon in mezzo al campo fa la differenza. In quelle con squadre superiori invece no, le nostre partite clamorose con il Liverpool e in finale in mezzo al campo lui non c'era. Questo non significa che non sia fondamentale in una stagione ma che un clone possa anche non essere la scelta giusta. Ederson è un ruba palloni mostruoso, un centrocampista con caratteristiche diverse da De Roon potrebbe addirittura fare meglio al suo fianco.
Ha pagato come giustizia sportiva , dovrebbe ritenersi fortunato
Hermoso prende 3.5 netti + 0.5 di bonus facilmente raggiungibili ed ha preteso un contratto di 3 anni, lui ne ha praticamente 30.
Questa è gente che si vuole sistemare e avere la garanzia degli ultimi ingaggi elevati, chissà con che voglia
..Hermoso però ne ha solo 29... poi mica sto dicendo che dovevamo prenderlo noi...se proprio dovessi puntare uno svincolato lo cercherei per l'attacco.... ma NON credo sia la nostra politica... infatti l'idea sembra...piuttosto lancio Vlahovic... che se anche solo segnasse 3 o 4 gol tra i grandi... vedrebbe schizzare il suo valore oltre i 30 milioni.... e li puoi decidere...ti affidi a lui per il futuro o lo ...plusvalentizzi.... ( tuttosommato...non è per forza una politica societaria sballata... certo.. magari noi preferiremmo avere che so il Depay di turno....che a me non piace... ma resta un giocatore che ha calcato palcoscenici altissimi...)
Con la sfiga che abbiamo si fanno male anche giocando a briscola
Anche me ma so facc la stesa domanda, comunque ta fe be a scrif en bergamasc. Però go de curegit, per la precisiù ol bergamasc l'è mia ü dialét, l'è öna lengua, come töte le parlade locai del'Italia. Chesto perché per ves definicc dialéc i gaeres de es derivade dal'Italiano, invece en realtà i è naside töte prima del'italiano. Magare avrò sbagliat a scrif di parole, l'è dificile scrif en bergamasc, comunque pense che sa capese ol discors.
de capì capèse....e lengua al ma pias anche de piò de dialèt....brao tony...potà ma tony à lè mia u nom de berghem....tone lè de berghem ma mia tony :laughing:
Manolas parrebbe "saltato"... stipendio da pensionato potremmo farci un pensierino noi visto anche l'ultimo infortunio di BigDjm.... ca.500k l'anno...
...io Manolas pensavo fosse già ritirato da un pezzo... che poi in realtà ha solo 33 anni... ma da quando il Napoli lo ha lasciato andare in Grecia nell'inverno di 2 anni fa... la carriera direi che andata a picco...
(..peraltro... se non sbaglio è originario dell'isola di Naxos... un posto bellissimo... forse gli converrebbe davvero piantare tutto e andare a gestirsi il suo locale sull'isola....) :laughing:
Manolas parrebbe "saltato"... stipendio da pensionato potremmo farci un pensierino noi visto anche l'ultimo infortunio di BigDjm.... ca.500k l'anno...
Manila non è più un giocatore da anni
Oh che bel, me la ritroverò parcheggiata fuori dalla finestra :eurostick::europaleaguecup:
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
Anche me ma so facc la stesa domanda, comunque ta fe be a scrif en bergamasc. Però go de curegit, per la precisiù ol bergamasc l'è mia ü dialét, l'è öna lengua, come töte le parlade locai del'Italia. Chesto perché per ves definicc dialéc i gaeres de es derivade dal'Italiano, invece en realtà i è naside töte prima del'italiano. Magare avrò sbagliat a scrif di parole, l'è dificile scrif en bergamasc, comunque pense che sa capese ol discors.
Te ghe resù. Quando manaca rispetto il castello prima o poi se rompe.
Se erano svincolati un motivo ci sarà. Non invidiare una squadra che prende gente che ha la sua età, ferma da mesi a cui si chiede di portare avanti la baracca. Si rompe Hermoso chi gioca? Hummels ha un raffreddore chi gioca?
Hermoso prende 3.5 netti + 0.5 di bonus facilmente raggiungibili ed ha preteso un contratto di 3 anni, lui ne ha praticamente 30.
Questa è gente che si vuole sistemare e avere la garanzia degli ultimi ingaggi elevati, chissà con che voglia
accusa non "simpatica" e gli auguro di uscirne pulito.
restando sul vago,mi fa sempre specie quando ci cascano calciatori famosi e giovani e ricchi, che verosimilmente hanno la fila fuori dalla porta e potrebbero avere tutto quello che vogliono,boh...
poi vale sempre anche la possibilità che ci siano "gold diggers",signorine spregiudicate alla ricerca dei soldi....vedremo
mi sa che sono paesi che non scherzano e non guardano in faccia al se è famoso o no,e non hanno sconti di pena quello che prendi ti fai,quindi potrebbe costargli la carriera a seconda del grado di gravità che riscontrano.
tornando al calcio giocato,sembra strano che sia riuscito a spuntare la clausola,se è vero bravo Commisso terù e i suoi,perchè risulta che ci abbiano provato per tutto il mercato, anche Inter,Milan,ma il Genoa non accettava che gli ritornasse indietro in caso di condanna,almeno è così,secondo i vari "luminari" di calciomercato che ne han parlato tutta estate.
va tutto bene e giocherà per loro ed è un buon giocatore,se va nelle patrie galere ,lo ridanno al Genoa,
se la Fiorentina realmente è riuscita ad ottenere questa formula sono stati bravi
....ogni caso sta a sè... ma dato che ho il tuo stesso dubbio... è anche vero però il contrario... spesso il personaggio famoso (NON sto parlando di Gudmunsson nello specifico, ma proprio in generale...) si è magari anche abituato ad avere tutto...anche in quel contesto... quindi quando magari si trova davanti ad un rifiuto inaspettato... si potrebbe comportare anche peggio di una persona "normale"... aggiungiamo che spesso i personaggi famosi/ricchi (ma anche qui è una generalizzazione estrema.... ognuno è diverso...) ...in certe situazioni tendono ad abusare di sostanze alcoliche e/o stupefacenti...e quando sei in uno stato alterato... hai anche molto meno auto-controllo.... Diciamo che non dev'essere nemmeno facile per gli inquirenti affrontare questi casi... dove ci possono essere "false" vittime...che appunto vogliono sfruttare la situazione per trarne vantaggi economici o di visibilità...e invece vittime vere... cadute prede dell'idolo di turno che si è invece rivelato orco....
L'unica cosa che si può fare... è non fare i tribunali da lontano.... (...prendiamo questo caso come esempio...) ..nessuno di noi, se non è addentro a fondo nelle carte del processo, può avere la minima idea di quale sia la vera situazione di Gudmunsson..... quindi inutile nemmeno condannarlo o assolverlo sul nulla... semplicemente NON è compito nostro... il "sospetto" NON basta per fare il mostro.. anche se nella società moderna sempre più esposta ai social... sembra che sia così... (mostro che può essere Johnny Depp.. licenziato dai film solo perchè accusato prima di un'effettiva sentenza... o la moglie... poi diventata la "cattiva" di turno...)
...non so se altri hanno scritto di questo... ma la Roma...a mercato chiuso... sta facendo strage di svincolati in difesa (e nomi mica da poco...) ?? Hermoso...e adesso pure Hummels...e forse perfino Manolas (ma quello sembra saltato...) ...e nel frattempo han dato via Smalling in Arabia.. (peccato per loro che il Como gli aveva preso Varane...) :laughing:
...non so se invidiarli... (.. i nomi presi sono buoni e se ne vociferava anche per noi... più Hermoso di Hummels che col Gasp non so come avrebbe retto... ) ...oppure compatirli... perchè pensare di sistemare a caso la difesa con svincolati seppur di valore... non saprei... cmq seppur con qualche rischio...ma tutte le nostre avversarie non si sono mosse male.... dovremo stare attenti a non ripetere passi falsi......
Manolas parrebbe "saltato"... stipendio da pensionato potremmo farci un pensierino noi visto anche l'ultimo infortunio di BigDjm.... ca.500k l'anno...
Quando leggo i commenti sul bocia mi sale sempre un po' di rabbia per fondamentalmente se lo conoscete veramente tante cose nn le scrivereste. Su di lui accanimento giudiziale sicuro ma ognuno raccoglie ciò che semina. È sempre facile ricordare gli show, la beneficenza la sana ingnoranza ma bisognerebbe fare lo stesso con i soprusi,le ragazze fatte picchiare , i supporter spa che incassavano fior di soldi ecc ecc
Ha pagato come giustizia sportiva , dovrebbe ritenersi fortunato
Per parlare del bocia bisognerebbe essere a conoscenza del suo lato oscuro , non solo quello da “eccessi” da stadio. Personalmente non l’ho conosco bene essendo giovane ma conosco chi ci é cresciuto letteralmente insieme. É un un uomo con poche regole e valori che mette in mostra quando sa di beneficiarne. Comunque é un capitolo chiuso
...non so se altri hanno scritto di questo... ma la Roma...a mercato chiuso... sta facendo strage di svincolati in difesa (e nomi mica da poco...) ?? Hermoso...e adesso pure Hummels...e forse perfino Manolas (ma quello sembra saltato...) ...e nel frattempo han dato via Smalling in Arabia.. (peccato per loro che il Como gli aveva preso Varane...) :laughing:
...non so se invidiarli... (.. i nomi presi sono buoni e se ne vociferava anche per noi... più Hermoso di Hummels che col Gasp non so come avrebbe retto... ) ...oppure compatirli... perchè pensare di sistemare a caso la difesa con svincolati seppur di valore... non saprei... cmq seppur con qualche rischio...ma tutte le nostre avversarie non si sono mosse male.... dovremo stare attenti a non ripetere passi falsi......
Se erano svincolati un motivo ci sarà. Non invidiare una squadra che prende gente che ha la sua età, ferma da mesi a cui si chiede di portare avanti la baracca. Si rompe Hermoso chi gioca? Hummels ha un raffreddore chi gioca?
Lavoro individuale ...anche perché di gruppo è difficile
...non so se altri hanno scritto di questo... ma la Roma...a mercato chiuso... sta facendo strage di svincolati in difesa (e nomi mica da poco...) ?? Hermoso...e adesso pure Hummels...e forse perfino Manolas (ma quello sembra saltato...) ...e nel frattempo han dato via Smalling in Arabia.. (peccato per loro che il Como gli aveva preso Varane...) :laughing:
...non so se invidiarli... (.. i nomi presi sono buoni e se ne vociferava anche per noi... più Hermoso di Hummels che col Gasp non so come avrebbe retto... ) ...oppure compatirli... perchè pensare di sistemare a caso la difesa con svincolati seppur di valore... non saprei... cmq seppur con qualche rischio...ma tutte le nostre avversarie non si sono mosse male.... dovremo stare attenti a non ripetere passi falsi......
Hermoso é fermo da mesi e, ora che ritrova la condizione, passerà almeno almeno 1 mese.
Hummels é ultra usurato e c’è il rischio che possa avere la continuità di Toloi…esattamente come potrebbe reggere per 1 anno(troppi rischi).
Sugli esterni sono imbarazzanti e si propongono con celik ed abdulahmid, a centrocampo hanno preso un doppione di paredes e koné che dovrebbe essere valido. In attacco hanno speso 40 milioni, ma non hanno gente capace di fare un cross o servirlo
Quando leggo i commenti sul bocia mi sale sempre un po' di rabbia per fondamentalmente se lo conoscete veramente tante cose nn le scrivereste. Su di lui accanimento giudiziale sicuro ma ognuno raccoglie ciò che semina. È sempre facile ricordare gli show, la beneficenza la sana ingnoranza ma bisognerebbe fare lo stesso con i soprusi,le ragazze fatte picchiare , i supporter spa che incassavano fior di soldi ecc ecc
Quello può essere ... a me Brescianini in queste partite è piaciuto molto, mi pare abbini corsa, intelligenza e che nemmeno la tecnica gli manchi ... può senz'altro diventare un centrocampista importante, ma mi pare anche lui orientato più all'incursione (tipo Kurtic o Cristante) che all'interdizione alla De Roon.
Per quello anche Ederson aveva quelle caratteristiche poi spostato dietro...io credo che davanti a parte che finche' manca scamacca non ci sia un vero sostituto di retegui ci sono tanti trequrtisti/ali.... E sono convinto che Brescianini verra' spostato regolarmente in mezzo al campo . Queste 3 partite iniziali non fanno molto testo.... per me giochera' con De Roon, Pasalic, Emerson, Brescianini nei due centrali ------ Cdk,Lookman, samarzic,zaniolo,cuadrado dietro alla punta.
Ciao unodibergamo, restando il fatto che fosse per me puoi scrivere anche in cinese , ti ricordo che molti amici del sito non sanno il dialetto. Detto questo, ritengo il tuo un bel stratagemma per concentrarsi su quello che scrivi 💪
ciao melu87 (melù lè bergamasc....'npo come 'ngoria :laughing:)...col cines so mia mètit prope tàt be ma pode proaga....
他你怎麼樣 = ciao come stai? = ciao com àstet? :laughing:
Ciao! Confermo interesse. Se vuoi lasciami qui sotto il tuo contatto per favore che ti scrivo o ti chiamo.
Grazie
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
Ciao unodibergamo, restando il fatto che fosse per me puoi scrivere anche in cinese , ti ricordo che molti amici del sito non sanno il dialetto. Detto questo, ritengo il tuo un bel stratagemma per concentrarsi su quello che scrivi 💪
Sulemana è infortunato
accusa non "simpatica" e gli auguro di uscirne pulito.
restando sul vago,mi fa sempre specie quando ci cascano calciatori famosi e giovani e ricchi, che verosimilmente hanno la fila fuori dalla porta e potrebbero avere tutto quello che vogliono,boh...
poi vale sempre anche la possibilità che ci siano "gold diggers",signorine spregiudicate alla ricerca dei soldi....vedremo
mi sa che sono paesi che non scherzano e non guardano in faccia al se è famoso o no,e non hanno sconti di pena quello che prendi ti fai,quindi potrebbe costargli la carriera a seconda del grado di gravità che riscontrano.
tornando al calcio giocato,sembra strano che sia riuscito a spuntare la clausola,se è vero bravo Commisso terù e i suoi,perchè risulta che ci abbiano provato per tutto il mercato, anche Inter,Milan,ma il Genoa non accettava che gli ritornasse indietro in caso di condanna,almeno è così,secondo i vari "luminari" di calciomercato che ne han parlato tutta estate.
va tutto bene e giocherà per loro ed è un buon giocatore,se va nelle patrie galere ,lo ridanno al Genoa,
se la Fiorentina realmente è riuscita ad ottenere questa formula sono stati bravi
non penso proprio... se ha la sentenza a metà settimana!
Dico solo questo
Paramount+ USA ha i diritti di:
Al costo di OTTO DOLLARI AL MESE! OTTO! E, ripeto, c'è pure la NFL che per un americano equivale al calcio per un italiano. E lasciamo perdere il confronto a parità di potere d'acquisto tra Italia e USA perchè non voglio deprimermi ulteriormente
De Siervo, metti un po' il braccio così.
perchè lè mia facile tègnegà al'atalanta o tla gèt dèt o laga pert :wink:
batide a parte, ghè diverse resù, la prima che lè po' anche la piò importante lè che almeno chei chi ga oia de dialogà con me i gà de ciapàs ol tèp de lès chel che scrie...trop ispès ghè zèt che la ta respont isse à ufà sensa i gnà lèsit chel che te scriit....e sicome per lès ol dialèt mè tècà ol servel e concentras u bel falinì eco che almeno limite de corega dre alà zèt che la respont tàt per romp i coioni (e ghe nè) o tàt per alimentà discusiù per ol pernegot e so negot
...non so se altri hanno scritto di questo... ma la Roma...a mercato chiuso... sta facendo strage di svincolati in difesa (e nomi mica da poco...) ?? Hermoso...e adesso pure Hummels...e forse perfino Manolas (ma quello sembra saltato...) ...e nel frattempo han dato via Smalling in Arabia.. (peccato per loro che il Como gli aveva preso Varane...) :laughing:
...non so se invidiarli... (.. i nomi presi sono buoni e se ne vociferava anche per noi... più Hermoso di Hummels che col Gasp non so come avrebbe retto... ) ...oppure compatirli... perchè pensare di sistemare a caso la difesa con svincolati seppur di valore... non saprei... cmq seppur con qualche rischio...ma tutte le nostre avversarie non si sono mosse male.... dovremo stare attenti a non ripetere passi falsi......
Ma possibile che non si sappia la data precisa del processo ?
So decorde, anomalo ma lera 'npo de agn che ol padrù al ghera de sistemà i robe...e ona e dò e tre ala quarta i gà serat fo tot
Aprite i cancelli di Zingonia
Qualcuno potrebbe infortunarsi al polso mentre mischia le carte 😂
É proprio questo il “””bello””” della pausa nazionali: le squadre di medio bassa classifica hanno pochi giocatori nelle nazionali e possono lavorare con quasi tutto il gruppo, i disonesti non mandano I proprio giocatori accampando scuse, noi mandiamo tutti rimanendo con 2 cani e con il
rischio che si facciano pure male.
Bella stronzata
Società sempre a 90*
Qualcuno potrebbe infortunarsi al polso mentre mischia le carte 😂
É proprio questo il “””bello””” della pausa nazionali: le squadre di medio bassa classifica hanno pochi giocatori nelle nazionali e possono lavorare con quasi tutto il gruppo, i disonesti non mandano I proprio giocatori accampando scuse, noi mandiamo tutti rimanendo con 2 cani e con il
rischio che si facciano pure male.
Bella stronzata
Non necessariamente, proprio per questo motivo viene usata questa definizione molto vaga.
Le pene vanno dai 12 mesi ai 16 anni proprio perché, a seconda della gravità, ci si addentra in un ventaglio molto amplio di reati.
Nello stesso articolo, con le dovute aggravanti del caso, si può racchiudere il “toccare il sedere/parti intime senza il consenso espresso (con la conseguente resistenza da parte della vittima) all’’ atto sessuale consumato in Totò contro la volontà della vittima. Siamo di fronte ad un abisso, eppure, questa dicitura circomprende tutte queste fattispecie.
SULEMANA credo che bisogna soltanto avere pazienza: ma è superiore nettamente ad Adopo
Ranieri afferma che nella seconda parte della stagione ha avuto un enorme percorso di crescita al punto tale che è stato convocato per la prima volta nella nazionale del Ghana.
Secondo Ranieri è stato uno dei protagonisti della salvezza. 22 presenze 2 gol e dovrebbe giocare nella posizione di De Roon, quindi potrebbe essere l'alternativa a Marten.
Aggiungo che lo scorso anno ha faticato nel girone d'andata, ma ha fatto molto bene successivamente. Comunque la sua media voto è stata di 6,18 complessivamente.
Io spero che Gasperini lo aiuterà a crescere, ma bisogna giudicarlo tra alcune settimane.
Quello può essere ... a me Brescianini in queste partite è piaciuto molto, mi pare abbini corsa, intelligenza e che nemmeno la tecnica gli manchi ... può senz'altro diventare un centrocampista importante, ma mi pare anche lui orientato più all'incursione (tipo Kurtic o Cristante) che all'interdizione alla De Roon.
Ma le persone "socialmente pericolose" da esiliare erano solo a Bergamo
lo so che su queste cose non si scherza ma la dicitura(cattiva condotta sessuale ) fa sembrare che è stato accusato xche non ha tromba...... bene .
Tutto da dimostrare ... Piccoli il Lecce l'avrebbe tenuto più che volentieri, e di certo nella fase finale del mercato, qualche medio piccola l'avrebbe preso (anzi, forse l'avremmo tenuto, col senno di poi), Zortea di certo avremmo potuto piazzarlo anche altrove, magari non a titolo definitivo, ma se per venderlo (come afferma che propugna tale tesi) devi prenderti un giocatore inutile che poi non sai come impiegare, tanto valeva allora svenderlo e investire i soldi, tanti o pochi che fossero, in un modo più utile e mirato.
Comunque fino ad oggi non è mai stato disponibile. Ricordo che Gilardino aveva detto che aveva saltato un mese di preparazione per infortunio al polpaccio. Dunque ha appena cominciato a riprendere gli allenamenti. Ma fino ad oggi non ha ancora disputato un minuto.
Comunque, l'ipotesi del "giro di soldi" trovo sia semplicemente ridicola, sia perchè noi abbiato dato al Cagliari "roba buona" che vale pienamente la cifra indicata (e forse anche di più) sia perchè la storia insegna che i giocatori "contabili" non hanno praticamente mai nemmeno varcato i cancelli di Zingonia nè fatto preparazioni o amichevoli con la squadra (vedasi gli Eguelfi, i Carraro, i Bettella e i Muratore). Altro discorso Tumminiello che, pur forse ipervalutato, aveva uno storico in Primavera addirittura migliore di quello di Barrow e, infortuni permettendo, avrebbe potuto senz'altro ripagare la spesa.