Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Sul fronte giocatori in nazionale siamo una società sempre a 90*
Guarda che ha rinnovato prima di partire
Anche col rinnovo avrà un anno di più speso in Turchia senza fare le coppe. Non si rivaluterà.
Ho un amico napoletano che mi dice che AdL non ha accettato perché erano pochi 80 in confronto ai 40 anno che avrebbe preso in Arabia
Più forte è l’oppressione dall’esterno, maggiore è la determinazione necessaria per far emergere le proprie capacità: questo è lo spirito della gioventù. RB:clap::ador:
Grande Gasp!!! le vacanze li ci portano fortuna!!
Un bell'esposto alla Uefa aiuterebbe a dare un'altra mazzata.
Li mandano perché ai tirchioni vanno i soldi per le convocazioni e hanno un appeal in più per il mercato
Staff.....basta!!!! Indifferenza!
Gli altri non li mandano in nazionale. Noi invece ci indeboliamo come al solito.
Non so se sia un bene.....i furbacchioni rimangono a casa
Comunque... Io sono una sega in finanza e economia... Ma Osimhen in prestito secco per 1anno a 10 milioni... Lo avrei visto volentieri qui... Un anno... Si fa la Champions... L'anno prox torna a Napoli e lo vendevano dove volevano.
Se non già detto, vorrei ringraziare sentitamente Amazon Prime per l'attenzione che ha riservato ai tifosi della Dea ( uguale per Milan e Bulagna) visto che nelle prime 6 giornate di Champions trasmetterà 3 partite della Juve e Inter. Grazie di cuore.
Complimenti ai vincitori :clap::coppa:
:oks: sono appena dietro di voi , attenzione che vi raggiungo ........sono 260 esimo
Buon giocatore , arrivato all’apertura del mercato , è quindi a Bergamo da 2 mesi …..non gioca ? Responsabilità del Mister , che voleva Wesley Franca e non Bellanova , che ha fortemente voluto Zaniolo, per poi già metterne in dubbio le condizioni fisiche e soprattutto Cuadrado ….180 ML di investimenti …incredibile…..e noi giochiamo con De Roon e Toloi lì a destra….harakiri !!! Con Inzaghi non vediamo palla….
Pajaso :chiac:
Credo che sia un record........:coppa:
e 3 giocatori nella nazionale italiana :coppa:
Siamo una squadra di campioni nazionali
Non so se sia più complicato capire il nuovo punteggio del Totodea o la nuova formula della Champions
Niente , sostanzialmente siamo gli unici ******** tra le big che mandano i giocatori in Nazionale.
che schifo sto calcio, è poi c’è gente che ancora crede che noi possiamo lottare per lo scudetto. Già entrare in EL è come uno scudo, visti i mulini a vento pieni di ***** contro cui bisogna lottare costantemente
È già stato detto che l'ammutinato olandese non va in nazionale?
Non va o non è convocato? C’è una bella differenza.
Ma ho interpretato male?
Lookman sostituto di Brescianini?
De Ketelaere sostituto di Samardzic?
Probabilmente Hien e Kolasinac rispondendo alla chiamata nazionale riscuotono il gettone di presenza,ma voglio sperare che nn giocheranno perche allora qui a BG siamo dei ********
Dai di Lorenzo è il cibo di Spalletti e di marco è più forte
Cocco non cibo
Incredibile non convocare il Rugge per la nazionale maggiore
bha 🤮
Dai di Lorenzo è il cibo di Spalletti e di marco è più forte
Se Koussonou è subito spendibile la difesa è a posto.
Incrociamo le dita per Zaniolo e dal 15 settembre sòta coi fèr...
@staff so che è uno sbatti…ma riproporre anche per il campionato la cessione del biglietto, con un post dedicato???
Come il Vlahovic dei Gobbi peraltro. Lui come tanti.
Dovevamo lasciare a Spalletti i ragazzi dell u 23 e stop e tener qua Odilon a imparare schemi ...e lingua 😅
Conceicao, Douglas Luiz, Nico Gonzalez non convocati. È uno sporco vantaggio, due settimane in più regalate, non è possibile!
kola spero che parta per rispondere alla chiamata e visitato dai medici bosniaci torni, su hien trattandosi di una sindrome influenzale temo che debba restare in nazionale.
Speriamo che Hien abbracci e slinguaxzi tutti i suoi compagni svedesi....una bella influenza collettiva così 🤣 moarano a rompere i c*****i ai malati 😂
Fyyga, i trofei vinti esposti in linea con la comunicazione societaria... appesi al muro del vespasiano.
Pazzesco. Che poi tra primavera e giovanili avremo vinto chissà quanti trofei...fa so u laùr decente zio bel :-)
Tutto vero purtroppo
Come il Vlahovic dei Gobbi peraltro. Lui come tanti.
Dovevamo lasciare a Spalletti i ragazzi dell u 23 e stop e tener qua Odilon a imparare schemi ...e lingua 😅
Anche chiesa non è convocato! Ma che è?
A me pare un po’ strano che Hien e Kola uno da tonsillite e l’altro in fase di recupero siano convocati. Spero di non dover bestemmiare ulteriormente
Vorrei sapere da voi che siete precisi in queste cose qual'e' il vantaggio economico ad avere uno stadio di proprieta' come il nostro.
Gli utili in piu' rispetto a prima da dove arrivano? Vendita futura a parte da chi arrivera' dopo. Grazie a chi mi vuole rispondere
Come ho gia scritto questo ns mercato e stato molto strano quasi dettato dalla frenesia ,Gosens era l'ideale per far rifiatare il tigre poi si sa lui ha sempre il piede o la testa calda e i suoi 7/8 goal li fa,oltretutto sarebbe tornato volentieri dicono,la sua vendita frutto una plusvalenza potente e fu voluta direttamente da LP(meritava una big) era ancora infortunato e qualcuno mormoro discussioni sui tempi di guarigione.Io mi sono messo il cuore in pace uno come Robin nn lo vedremo piu sulla fascia
Sì, come molti altri peraltro, solo noi li mandiamo sempre tutti.
Questa cosa proprio non esiste.
Assurdo che vadano hien e soprattutto kola
Esatto soprattutto il Kola🙏🏻🙏🏻
Incredibile non convocare il Rugge per la nazionale maggiore
bha 🤮
Osimhen ad un passo dal Galatasaray in prestito secco... vero, il Napoli risparmierà i 10 milioni di ingaggio, ma è ormai evidente che lo perderanno al termine del contratto a zero, altro che 130 milioni... e con i debiti che hanno fatto in questa stagione io non li vedo messi benissimo... come sempre dove passa Conte non cresce più l'erba.
Guarda che ha rinnovato prima di partire
kola spero che parta per rispondere alla chiamata e visitato dai medici bosniaci torni, su hien trattandosi di una sindrome influenzale temo che debba restare in nazionale.
Kola e Lookman abbastanza assurdo che vadano, ma d’altronde noi c’abbiamo scritto asterischi in faccia
bah
Il deserto di Zingonia. Tanto onore per noi... sicuramente un bel po' di difficoltà per Gasp...
x me splendido.
mi resta solo il mistero della copertura della gradinata (l'han fatta negli anni 80) di storico ghè negót.
è più vecchio il mio ciao px che ho in garage in attesa della certificazione di moto d'epoca
Anche secondo me è l'unica vera pecca. La tribuna centrale con la copertura storica del "Brumana" quella ci sta.
Se Ruggeri fosse stato ludopatico la metà di Fagioli e fosse stato delle giuvvee, adesso sarebbe titolarissimo in nazionale
Nazionale maggiore, altro che in Under21 vincitore dell’ Europa League da titolare
Se Ruggeri fosse stato ludopatico la metà di Fagioli e fosse stato delle giuvvee, adesso sarebbe titolarissimo in nazionale
Sì, come molti altri peraltro, solo noi li mandiamo sempre tutti.
Anche quelli infortunati.
Ormai siamo la succursale dell'Italia con il difetto che se possono ci sotterrano.
Inter e company che i propri giocatori se li tengono stretti a casa in queste occasioni, vengono sempre tutelate.
Funziona così
Ragazzi ma anche l'altro lato era rosso e poi l'hanno dipinto.... Dai tiratevi insieme. Secondo voi lasciano uno rosso e uno grigio?
Con la scritta Zini stadium
Assurdo che vadano hien e soprattutto kola
Due settimane di full-immersion col Gasp saranno quantomai proficue per Godfrey e, se si rimettesse dai guai fisici, anche per Zaniolo
per quando sarà possibile ovviamente
Io sarei interessato se è ancora disponibile
beh, Conte però ha richiesto acquisti immediati e molto costosi (es Mctominay..) per un totale di oltre 150 milioni di passivo... visto che De Laurentiis non ha Exor dietro che ripiana i debiti, sono curioso di vedere come si comporterà, sopratutto in caso di mancata qualificazione in champions
Non sono complottista ma la spintarella arriverà, vedrai
Ma asterisco, almeno Kolasinac stia qui. E Hien pure
Sì, come molti altri peraltro, solo noi li mandiamo sempre tutti.
Come il Vlahovic dei Gobbi peraltro. Lui come tanti.
Dovevamo lasciare a Spalletti i ragazzi dell u 23 e stop e tener qua Odilon a imparare schemi ...e lingua 😅
Speriamo, anche perchè quest'anno con la sud in più altre 8000 persone. Gli anni scorsi ne ho fatte abbastanza di scarpinate nelle serate di coppa. :oks:
Se non sbaglio in ogni caso in coppa il servizio non lo facevano
Idem a Udine
Vedremo ragazzi, vedremo.
Spero abbiate ragione.
Chiedo notizie riguardo la convenzione con ATB, è stata rinnovata? Grazie
Auspico una gabbia modello Marsiglia
:like:
Mi interessa che tornino tutti interi.
Chiaro, il mio ragionamento era che chiudendo l'area per un sacco di mesi potevano rivedere qualcosa nella viabilità.....
C’è poco da rivedere
x me splendido.
mi resta solo il mistero della copertura della gradinata (l'han fatta negli anni 80) di storico ghè negót.
è più vecchio il mio ciao px che ho in garage in attesa della certificazione di moto d'epoca
Fara c’è poco da fare.
Hien e Kola in nazionale non ci sta proprio se vediamo come si comportano le altre squadre… ad essere troppo buoni poi si passa per …..
Ruggeri nell under 21 solo in questo ***** di federazione
Ma davvero.
È già stato detto che l'ammutinato olandese non va in nazionale?
Sì, come molti altri peraltro, solo noi li mandiamo sempre tutti.
È già stato detto che l'ammutinato olandese non va in nazionale?
Avendo amici toffees, diciamo che i piu' sorpresi di questo acquisto a titolo definitivo (e per quei soldi) furono loro... quindi qualche dubbio c'era visto che non era nemmeno il primo "ricambio" in panchina in una squadra che lo scorso campionato al netto delle penalizzazioni ha galleggiato sopra la zona salvezza (dopo due conquistate all'ultimo turno...). Ora di giocatori giovani in fase "calante" la Dea ne ha comprati parecchi (da Cristante, CDK, Zaniolo etc. etc.) pero' sempre con una formula che bene o male ci "tutelava" nel senso.. se va male ci rimetto 1-2-3-5 ma poi se non va bene lo rispedisco al mittente. Sorprende quindi che un giocatore in quelle condizioni sia stato acquistato "a scatola chiusa" confidando ciecamente nell'ennesimo miracolo del Gasp.... che in una intervista recente ha detto chiaramente che de un asen anche lu' al pol mia tira' fo' u caal.... Quindi l'unica cosa "strana" e' la scarsa cautela con cui l'abbiamo preso piuttosto della segatura tout court gia' avvenuta dopo pochissimo tempo. E su quello raramente il Gasp ha sbagliato.. se uno non lo reputa all'altezza e' perche' e' davvero cosi' (in quel momento, poi oh puo' finire come con Bellanova...) quindi se anche lui fara' la fine dei Kjaer, Skrtl, Soppy, Kovalenko, Bakker ce ne faremo una ragione. E questo senza fare alcun appunto ai nostri dirigenti per cui parlano gli oltre 400 milioni di plusvalenze vere e 8 anni ai vertici in Italia e non solo!!
x me splendido.
mi resta solo il mistero della copertura della gradinata (l'han fatta negli anni 80) di storico ghè negót.
è più vecchio il mio ciao px che ho in garage in attesa della certificazione di moto d'epoca
Una cosa è certa, ogni volta che voglio bermi una birra quando va male ci impiego al max 5 minuti, nella maggior parte degli stadi d'italia un supplizzio prima di avere una birra in mano.
Ciao
scusate magari ne avete già parlato. Mi spiegate quale è il senso di far pagare come in Tribuna Rinascimento i posti ai lati della Morosini? Grazie mille
ci saranno le bariste in bikini mentre negli altri settori han su la camicetta
Avrei preferito che Hien e il Kola rimanessero a Zingonia visto che venerdì non erano arruolati … avrei incluso anche il buon Kossounou così da fare qualche allenamento in più , dato che è appena arrivato ! Capisco che la chiamata in nazionale può significare tanto , ma quando vedo i vari Barella e Bastoni che aspettano solo la pausa nazionale per sistemare qualche acciacco , qualche domanda me la pongo . Forse sono io che mi faccio più menate del solito , ma dopo sta caxxo di nazionale dobbiamo iniziare a correre 😅😅
Io me li ricordo un po' i commenti su Palomino, molto legati a squadra e campionato di provenienza...
Esatto
Eppure io una bella copertura nel parterre tipo pitch view eviterebbe di prendere acqua in quel settore....o farebbe cacare.
Un mistero la mancata copertura li
Pheega ma solo noi i peerla che mandiamo in nazionale gli infortunati 🥸🥸🥸
Last, non voglio criticare il mercato dopo 3 partite.....tanto c'è ne sono già" troppi che lo fanno! Una cosa che mi chiedo però" e" : sto benedetto vice DE ROON arriverà" prima o poi??? Adopo? SULEMANA? Brescianini spostato??? Pasalic arretrato? Non capisco questo continuo rimandare. Parere mio
CRI , c'è da dire però che un sostituto forte vice deroon è difficile prenderlo sapendo che farebbe solo spezzoni di partita ogni 3 ...forse, un deroon ad oggi le fa tutte o quasi, ll sostituto deve essere consapevole di fare parecchia panchina
Auspico una gabbia modello Marsiglia
:like:
Ruggeri nell under 21 solo in questo ***** di federazione
Sì ma bisogna fare la gabbia ai lati e sopra il settore ospiti
Concordo e voglio sperare di sì, non vorrei passare la partita a guardare cosa fanno certe teste di quiz alla mia sinistra, anche perché dei "controlli " effettuati dalle forze dell'ordine ultimamente c'è poco da fidarsi, ultima volta in sud subito con figli il lancio di fumogeni dei romanisti.
Chiaro, il mio ragionamento era che chiudendo l'area per un sacco di mesi potevano rivedere qualcosa nella viabilità.....
Con scalvini, scamacca e zaniolo non infortunati farebbero 16....non male la rosa che abbiamo a disposizione, praticamente quasi tutti nazionali
Quindi altre 2 settimane di allenamenti senza nessun nuovo innesto... ottimo 👎🏼
Eppure io una bella copertura nel parterre tipo pitch view eviterebbe di prendere acqua in quel settore....o farebbe cacare.
Se Koussonou è subito spendibile la difesa è a posto.
Incrociamo le dita per Zaniolo e dal 15 settembre sòta coi fèr...
Frutto di un mercato molto strano (il nostro)sapevamo serviva il difensore Palo e Toloi out Scalvini e kola pure
Ci siamo buttati su Godfrey un misterioso terzino inglese che entra a malapena nelle rotazioni dell'everton il risultato e che dopo un mese abbiamo gia cercato di piazzarlo perche bocciato dal mister (a ragione le mia bu)e siamo senza un titolare.Ma io dico c'era tutta sta fretta di dare Bonfanti in prestito al pisa?
ma il Kola ? ristabilito ?
Mai come quella a Roma x la finale di quest'anno
Allucinante.
Per chi auspicava una simile soluzione per il koop, ecco il risultato...
Resta il fatto che il Napoli come noi è stato pesantemente danneggiato dalle bizze di un proprio tesserato... De Laurentis si è infilato in cul de sac finanziario, se non va in Champions è un disastro (e anche andandoci saranno dolori)...
Prendere Conte ormai è una follia con le richieste assurde che avanza in ogni squadra... Saggio il Milan a evitarlo...
Tecnicamente poi il "meglio" l'ha già dato, oltre ad avere sempre fallito il palcoscenico europeo.
ecco, forse era meglio se facevano la preparazione estiva ad Arenzano in riva al mare piuttosto che a Zingonia Beach :ride_molto:
Alpeggio :laughing: ti assicuro che pure li si cuoce non da ridere.
Se non fosse x i 2 " crociati" sarebbe ottima, ma direi molto buona anche così. Lasciamo lavorare il mister. Avanti Dea.
A me piace così...antico e moderno....vecchia Atalanta e nuova Atalanta.
Se non si volesse spendere troppo per l ingaggio di un Deepay o di un Martial,si è appena svincolato Success dall Udinese ,forse il giocatore più simile al primo Petagna di quelli che giocano nel campionato italiano ,ingaggio basso abituato a fare la riserva ,
forte fisicamente, bravo nel tenere palla spalle alla porta e fare salire la squadra, discreta tecnica ,unico difetto : non vede la porta proprio come l ex Atalantino.
Come riserva di Retegui sarebbe perfetto !
Prendano qualcuno,ma che lo,prendano Martial sarebbe meglio
Auspico una gabbia modello Marsiglia
Ragazzi ma anche l'altro lato era rosso e poi l'hanno dipinto.... Dai tiratevi insieme. Secondo voi lasciano uno rosso e uno grigio?
Mai cagati l'anno scorso, adesso sono indispensabili?
Ruggeri? Fa tanto schifo a Spalletti? Con i morti che ha in squadra rendeva almeno uno vivo oltre agli altri nostri
non so se ci sono vincoli per le belle arti per quell'orrido tetto marrone, ma una sverniciata nottura di straforo ci vorrebbe ;) così sembra un impianto nuovo eppure già vecchio :laughing:
A meno che tu abbia un elicottero, il tetto della tribuna non lo vedrai mai in vita tua
si peccato che le foto pubblicate siano tutte dall'alto.................................................. così sembra già vecchio
al me pais i dis ciod mia rut
miamal ciot...ma sa regordae piò....sperem de i mia comprat u ciot :laughing:
Allo jubestadium non ci sono, pure su 2 anelli hanno gli ospiti... e non ho mai visto problemi
Idem a Udine
Orribile o no, all'estero, Inghilterra a parte, è tutto così..
Allo jubestadium non ci sono, pure su 2 anelli hanno gli ospiti... e non ho mai visto problemi
L’estetica della tribuna rossa già si sapeva.. ma non credo che nessuno guarderà la partita da un elicottero o dal tetto quindi pazienza 🤷♂️ la sua bellezza sarà all’interno a supporto della squadra dal 15 di settembre. 💪🏻🖤💙
La rosa è più che valida, ci vuole solo tempo per far assimilare ai nuovi i dettami del Gasp. Con questa grafica si capisce finalmente quanto abbiamo cambiato (tanto)
Si anche Brescianini può giocare dietro così come pasalic davanti. È fatta per una questione grafica la formazione
Sarà meglio da provare e riprovare x È anni che dico che pasalic va fatto giocare in aggiunta ai 2 centrocampisti e non per affiancare il centrocampista. Ma prima bisogna sempre buttare via 2 mesi di campionato . Guai a toccare super mario ma è così da anni .. si ferma a 3 metri dalla palla lasciando il passaggio facile agli avversari che se son forti vanno in porta con 2 passaggi .. Bastaaa De roon in difesa e pasalic al posto di De roon Bastaaaaa!
Posso chiederti quante volte l hai visto giocare ?
Io almeno in una decina di partite e mi ha sempre fatto un 'ottima impressione, pochissimi giocatori difendono palla spalle alla porta come sa fare lui ,e anche nelle sponde con i compagni se la cava bene ,ripeto non vede la porta ,altrimenti non sarebbe all Udinese.
A noi servirebbe solo come vice Retegui e in partite particolari,contro squadre più forti di noi che ci schiacciano e ci costringono al lancio lungo .Un opzione di gioco in più insomma.
Posso dirti,lo visto in ** ,in parecchie partite,,mi e balzato all occhio,come potesse giocare titolare uno del genere,,,poi saranno punti di vista,se è andato in scadenza,ci sarà il motivo
Il tetto della tribuna è propio color orrido🤬🤬🤬
Ma solo a me la tettoia in plasticotto del pitch view fa orrore?
la pensilina del pulmann é orribile, solo in italia succedono ste cose.Da altre parti buttan giu e costruiscono come dio comanda
Non è tanto Conte (che ha la "colpa" di aver voluto Lukaku quando però osimeh si era già chiamato fuori) quanto di AdL che x es non ha accettato gli 80 mln arabi
beh, Conte però ha richiesto acquisti immediati e molto costosi (es Mctominay..) per un totale di oltre 150 milioni di passivo... visto che De Laurentiis non ha Exor dietro che ripiana i debiti, sono curioso di vedere come si comporterà, sopratutto in caso di mancata qualificazione in champions
Giusto così, sarebbe orribile alla vista, meglio 1.500 telecamere puntate su ogni ospite
Orribile o no, all'estero, Inghilterra a parte, è tutto così..
blo e maru lè de terù
Ma anche de marsú!
Come già detto nei giorni scorsi è una buona rosa dai, considerando anche tutti i giovani non menzionati, magari si potevano avere ancora un difensore e una punta x un anno in prestito a condizioni varie ma pota alura anche la me nona se la ghera ol pistuli l'era ol me nono
Bisogna avere un po' di pazienza ancora anche se considerando le convocazioni in questi 15gg a Zingonia non sarà semplice
Come già detto nei giorni scorsi è una buona rosa dai, considerando anche tutti i giovani non menzionati, magari si potevano avere ancora un difensore e una punta x un anno in prestito a condizioni varie ma pota alura anche la me nona se la ghera ol pistuli l'era ol me nono
Speriamo, anche perchè quest'anno con la sud in più altre 8000 persone. Gli anni scorsi ne ho fatte abbastanza di scarpinate nelle serate di coppa. :oks:
Mai come quella a Roma x la finale di quest'anno
peccato per gli *
All'interno è sicuramente bello e funzionale, all'esterno personalmente di bello io ci vedo ben poco, poi oh i gusti sono soggettivi come sulla pizza,a me esternamente non piace per niente e condivido il tuo pensiero.
In risposta a neroeazzurro
il Sama è via con la nazionale?
Osimhen ad un passo dal Galatasaray in prestito secco... vero, il Napoli risparmierà i 10 milioni di ingaggio, ma è ormai evidente che lo perderanno al termine del contratto a zero, altro che 130 milioni... e con i debiti che hanno fatto in questa stagione io non li vedo messi benissimo... come sempre dove passa Conte non cresce più l'erba.
Non è tanto Conte (che ha la "colpa" di aver voluto Lukaku quando però osimeh si era già chiamato fuori) quanto di AdL che x es non ha accettato gli 80 mln arabi
Per chi auspicava una simile soluzione per il koop, ecco il risultato...
Resta il fatto che il Napoli come noi è stato pesantemente danneggiato dalle bizze di un proprio tesserato... De Laurentis si è infilato in cul de sac finanziario, se non va in Champions è un disastro (e anche andandoci saranno dolori)...
Prendere Conte ormai è una follia con le richieste assurde che avanza in ogni squadra... Saggio il Milan a evitarlo...
vero... Conte, se lo conosci lo eviti ;)
ecco, forse era meglio se facevano la preparazione estiva ad Arenzano in riva al mare piuttosto che a Zingonia Beach :ride_molto:
facciamo il totodea sui primi che spaccheranno tutto.
spaccare i bagni nuovi,qualcosa di nuovo in generale è una bella tentazione.
chi non saprà resistere e farà il battesimo della cermica e rubinetteria dei bagni
fiorentini,subito pronti,via,?
comaschi?
genoani?
veronesi?
Napoletani e Romani si deve aspettare il 2025 con quelli andavo sul sicuro,ma sono troppo in la, lo avrà già fatto qualcun altro
Io agli ospiti non gli farei neanche i *****, soprattutto ai marsigliesi.
Ma samardzic non potrebbe anche giocare più indietro in mezzo insieme a uno tra de roon o ederson ?
Si anche Brescianini può giocare dietro così come pasalic davanti. È fatta per una questione grafica la formazione
Per chi auspicava una simile soluzione per il koop, ecco il risultato...
Resta il fatto che il Napoli come noi è stato pesantemente danneggiato dalle bizze di un proprio tesserato... De Laurentis si è infilato in cul de sac finanziario, se non va in Champions è un disastro (e anche andandoci saranno dolori)...
Prendere Conte ormai è una follia con le richieste assurde che avanza in ogni squadra... Saggio il Milan a evitarlo...
Koop mi pare andasse in scadenza 2027 per cui la situazione era un po’ diversa. Comunque, al di là del piacere che mi avrebbe dato vederlo marcire in tribuna almeno, bene ha fatto la società a venderlo al prezzo fissato
Ma zaniolo giocherà a sinistra??
È stato messo lì per un discorso grafico, puo giocare centrale, a destra o a sinistra
Ma zaniolo giocherà a sinistra??
Osimhen ad un passo dal Galatasaray in prestito secco... vero, il Napoli risparmierà i 10 milioni di ingaggio, ma è ormai evidente che lo perderanno al termine del contratto a zero, altro che 130 milioni... e con i debiti che hanno fatto in questa stagione io non li vedo messi benissimo... come sempre dove passa Conte non cresce più l'erba.
A me sembra che avere non uno, ma due centrocampisti adattati a trequartisti insieme non abbia quasi mai portato a nulla di buono, si diventa poco concreti davanti
C'è stato un oeieodo
Osimhen ad un passo dal Galatasaray in prestito secco... vero, il Napoli risparmierà i 10 milioni di ingaggio, ma è ormai evidente che lo perderanno al termine del contratto a zero, altro che 130 milioni... e con i debiti che hanno fatto in questa stagione io non li vedo messi benissimo... come sempre dove passa Conte non cresce più l'erba.
Per chi auspicava una simile soluzione per il koop, ecco il risultato...
Resta il fatto che il Napoli come noi è stato pesantemente danneggiato dalle bizze di un proprio tesserato... De Laurentis si è infilato in cul de sac finanziario, se non va in Champions è un disastro (e anche andandoci saranno dolori)...
Prendere Conte ormai è una follia con le richieste assurde che avanza in ogni squadra... Saggio il Milan a evitarlo...
All'interno è sicuramente bello e funzionale, all'esterno personalmente di bello io ci vedo ben poco, poi oh i gusti sono soggettivi come sulla pizza,a me esternamente non piace per niente e condivido il tuo pensiero.
Sì ma bisogna fare la gabbia ai lati e sopra il settore ospiti
Quello che non si capisce (al di la di essere totalmente d´accordo sulla tua analisi del nostro calcio mercato)e´ che Godfrey e´ l´unico che e´stato comprato subito proprio come vuole Gasp per poterlo allenare e averlo pronto a inizio campionato,e alla fine non lo fa giocare manco se avessimo 10 giocatori di ruolo senza riserve.Vedi Brescianini che comprato il giovedi sabato era gia´titolare.
A questo punto faccio la stessa domanda di tutti gli anni (vedi Bakker e Aduopo l´anno scorso) ma i giocatori li sceglie la societa´a caso o si confrontano con Gasperini
Per piacermi mi piace tanto, ma mi accodo a chi dice che il tetto della tribuna d'onore di quel colore è un qualcosa di indescrivibile da quanto fa orrore :freddo:
blo e maru lè de terù
De verde e celeste il burino se veste 😂
..chiaro che la tua sia una provocazione... ma una provocazione che per assurdo quasi sta in piedi... l'atteggiamento della squadra venerdì sera è stato imbarazzante.... soprattutto il modo ridicolo in cui si sono presi i 2 gol a inizio secondo tempo... cosa che non mi aspetterei mai nemmeno dall'U23.... troppo brutti per essere veri... ma perchè sempre contro l'Inter...?? boh... Gasp li dovrebbe odiare.....ma possibile che proprio il volersi prendere qualche rivincita lo renda più vulnerabile... al punto che quando si sente inferiore (stessa cosa avvenuta l'anno scorso con la partita che era finita a sandwich nel periodo meno indicato... e per colpa della supercoppa dell'inter...) preferisce non provarci proprio..., dicendo... tanto il nostro campionato inizia il mese prossimo.... boh... non saprei... certo non abbiamo fatto una bella figura anche se con mille attenuanti.... ma... cavoli... a me non piace che questa Super-Dea si accontenti di avere attenuanti.... mi aspetto che provi sempre e comunque ad imporre il suo gioco... che l'avversario sia l'Inter ...il Real....oppure il Lecce o la Fiorentina(menta)....
....solo statistico...assurdo che mentre prima questa sudditanza totale era verso la Juventus.... da quando c'è il Gasp... (che resta gobbo nell'anima... anche se ormai questo è ben nascosto dall'essere totalmente bergamasco acquisito...) ...con la Juve qualche soddisfazione anche grossa ce la siamo tolta... ma adesso è dell'Inter che siamo diventati vittime.... strano davvero!!!
L'ho già scritto alre volte: prima sembrava che fossimo sudditi della Juve, ora lo sembriamo dell' Inter la spiegazione è molto semplice: una volta la più forte era la Juve, negli ultimi anni la più forte è l'Inter. I nostri approcci sbagliati alle partite, soprattutto in questi periodi dell'anno, ci sono sempre stati, solo che se succede contro il Lecce (come in effetti è successo) ne esci indenne e poi alla lunga vinci lo stesso, se succede contro l'Inter, oltretutto con una formazione rimaneggiata prendi stangate clamorose.
Osimhen ad un passo dal Galatasaray in prestito secco... vero, il Napoli risparmierà i 10 milioni di ingaggio, ma è ormai evidente che lo perderanno al termine del contratto a zero, altro che 130 milioni... e con i debiti che hanno fatto in questa stagione io non li vedo messi benissimo... come sempre dove passa Conte non cresce più l'erba.
Considerando anche la duttilità di qualche elemento si potrà far fronte anche alle emergenze se non troppo localizzate in un solo reparto, per eventuali infarti siamo poi coperti dal sottoscritto e Pieralbino, quindi vivete sereni fratelli atalantini, siamo coperti ovunque, resta solo da sostituire Farabundo per l'esordio casalingo con i Londinesi :laughing:
Ma samardzic non potrebbe anche giocare più indietro in mezzo insieme a uno tra de roon o ederson ?
Gasp potrebbe reinventarlo regista basso, alla Pirlo
Sa quello che so, niente auspicata gabbia in rete, come Marsiglia per capirci, ma un plotone di steward fronte settore, tipo Liverpool o Varsavia.
Vedremo , ma una bel gabbione, avrebbe spento sul nascere ogni velleità.
Giusto così, sarebbe orribile alla vista, meglio 1.500 telecamere puntate su ogni ospite
Ma samardzic non potrebbe anche giocare più indietro in mezzo insieme a uno tra de roon o ederson ?
Non potrebbe.... Dovrebbe visto che ci manca ritmo dall'epoca di freuler a metà campo
Molto bello, finalmente completo.
Però io dico: ma la Sovrintendenza alle Belle Arti, non si accorge che esteticamente sarebbe potuta uscire una cosa 200 volte migliore, avessero costruito lo stadio tutto d'un pezzo nello stesso stile? Perché ostinarsi a tenere un, seppur importante, edificio storico, quando hai la concreta possibilità di costruire un impianto bello, ben fatto e ben progettato, magari progettato da un bravo architetto, che oltretutto aumenta il prestigio della città (gli stadi sono tra gli edifici monumentali più rappresentativi di una città, essendo anche luogo di aggregazione di migliaia di persone)? Come fanno a non rendersi conto che è stata un'occasione persa per rendere esteticamente ancor più bella la città intera, loro che, a quanto dicono, tutelano la bellezza artistica del territorio? La Sovrintendenza manca di coraggio e iniziativa, viviamo nel Paese del No a tutto. Incomprensibile e anacronistico.
Che voi sappiate è stata rinnovata convenzione con ATB per Teb/pullman verso lo stadio? Già lo scorso anno era attiva solo in campionato e coppa Italia, sarebbe opportuno farla anche per Champions
Speriamo, anche perchè quest'anno con la sud in più altre 8000 persone. Gli anni scorsi ne ho fatte abbastanza di scarpinate nelle serate di coppa. :oks:
Copertura :tafazzi:d'epoca, si vede anche anche quelle sono intoccabili da parte delle belle arti ...
Due candelotti si dinamite messi di notte 10 anni fa potevano starci...
Con tanti saluti alle Belle Arti.
Penso anche io, ma al tempo stesso non pare da A. Alla fine diventare "il nonno" di un'Atalanta U23 potrebbe essere una bella prospettiva tutto sommato, rimarrai tra B e C ma in un ambiente di alto livello!
Eh vabè o cargat 'npo ol conceto ma ol senso lera chel dai
al me pais i dis ciod mia rut
blu e marrone abbinamento da cafone
blo e maru lè de terù
In teoria, mercoledì 4 settembre la Lega Calcio dovrebbe diramare gli anticipi/posticipi dalla 4 alla 13esima giornata. Sperem...
Non e questione di amare gli ex. gosens (30anni) anche all union berlino ha fatto il suo se fosse ritornato avrebbe avuto la mia benedizione e il mio appoggio come chiunque altro(cuadrado ne ha 36anni) . pero' leggendo i giornali pur di vendere si inventano notizie che vuole riconquistare la nazionale a bergamo avrebbe fatto secondo me la riserva e non so quanto gli conveniva ritornare buona serata
Io però mi aspetto una società ferma su questo punto: 1) presentare conto dei danni e successiva fattura dei lavori di ripristino alla società ospite; 2) consegnare i filmati delle telecamere interne alle autorità per i relativi provvedimenti, o i Daspo li danno solo ai nostri anche solo per salire a cavalcioni sulle balaustre ?
Sa quello che so, niente auspicata gabbia in rete, come Marsiglia per capirci, ma un plotone di steward fronte settore, tipo Liverpool o Varsavia.
Vedremo , ma una bel gabbione, avrebbe spento sul nascere ogni velleità.
P.S. Resto sempre dell'idea che le partite "segnate in partenza" (che sia per motivi leciti o meno) dovrebbero essere gestite in maniera più furba e senza dare eccessivamente nell'occhio proprio ... e quella di venerdi sera, per come si è avviata, non mi pare proprio rientrare in questo clichè.
...l'abbiam giocata troppo male... e qui ci sono tante letture... magari tutte vere in modo parziale... qui ...qualcuno potrebbe aver lanciato un messaggio...noi diamo per scontato (visto anche le scelte iniziali) che il messaggio lo abbia voluto lanciare il Gasp...magari è l'esatto opposto... i giocatori... vista la mala parata... han fatto capire al gasp che se tira troppo la corda loro mollano.... (nel secondo tempo davvero ci avrebbe stangati pure il Brescia!!!)
...un'altra lettura...completamente diversa...è che alla fin fine il nostro organico sia (vale anche per il passato...non solo la rosa attuale...) ....normalissimo...e quindi quando non si gira a mille e il Gasp non trova la giusta quadra tattica... tutti i limiti e i difetti vengono esposti e si incorre in pessime figure.... (lo 0-3 col Toro.... qualche sconfitta in passato con squadre livello salvezza... o perfino la rima super-stangata 0-4 a Zagabria...)
....resto ottimista... la squadra ha SEMPRE mostrato di saper reagire bene dopo questi colpi da KO.... vediamo di farlo anche stavolta... le possibilità ci sono tuttissime!!!
Leggo mi lti commenti e molti super critici... Io non lo sono così tanto rispetto al calcio mercato. Siamo stati falcidiati da troppo infortuni e da mal.l di pancia vari. Mo sono divertito a mettere in raffronto formazione e panchina della finale di Dublino con quelle di oggi al netto degli infortuni:
Finale:
Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman.
Ora:
Carnesecchi, Djimsiti, Hien, kolasinac, Zappacosta, Ederson, De roon, Ruggeri, De Kateler, Scamacca, Lookman
Praticamente la stessa tranne musso e koop (ho inserito de roon al suo posto per comodità di raffronto)
Poi ho paragonato la panchina della finale con la panchina di oggi (tra parentesi):
Carnesecchi (Rui Patricio), Rossi (Rossi), Toloi (Toloi), Holm (Cuadrado, Palestra), Pašalić (Pasalic), El Bilal (Retegui), de Roon (Brescianini), Bakker (nessuno) Adopo (Sulemana), Hateboer (Bellanova), Scalvini (Scalvini), Miranchuk (Zaniolo, Samardzic).
Siamo molto più completi e più forti, dobbiamo aspettare il rientro degli infortunati in difesa,già tra due settimane, che i nuovi si amalgamino e, secondo me, soprattutto che i veterani riacquistino voglia, convinzione e cattiveria Ma la rosa è la rosa migliore da quando sono nato.
Parere mio.
Last, non voglio criticare il mercato dopo 3 partite.....tanto c'è ne sono già" troppi che lo fanno! Una cosa che mi chiedo però" e" : sto benedetto vice DE ROON arriverà" prima o poi??? Adopo? SULEMANA? Brescianini spostato??? Pasalic arretrato? Non capisco questo continuo rimandare. Parere mio
Ciao
scusate magari ne avete già parlato. Mi spiegate quale è il senso di far pagare come in Tribuna Rinascimento i posti ai lati della Morosini? Grazie mille
Al momento non l'ha capito nessuno, se non quello di dare una bella strinata ai portafogli di qualche malcapitato...
Guardando i dati di Financial Time sembra che l'ingaggio netto di Godfray sia attorno a 1,5
Così come il cartellino viene dato a 9
Comunque cambia poco.
Sarà un 1.5 di sterline che sono 2 millioni netti , comunque troppi se preso come riserva in attesa del ritorno di scalvini
Esecuzione del canto e dell'accompagnamento perfetti, sei un grande! Un tuo ex collega del Marconi. Vamos Dea!
Ma samardzic non potrebbe anche giocare più indietro in mezzo insieme a uno tra de roon o ederson ?
ma si ,non ne hanno mai fatto mistero
è per i soliti"cagnoni" della Uefa/Fifa che vogliono arrivare a parcheggiare dentro lo stadio,dopo i va a maià al buffet dopo ,forse, i ga arda anche a la partita.
purtroppo non ci si può fare nemmeno una polemica perchè lo avevano dichiarato dall' inizio.
un tot numero parcheggi e gli sky box sono una richiesta uefa
Manega de súni!
I pensa adoma a maiá e bif!
I gá i muscú sò i tartine e ol prosecco l'è colt come la pisa dú camèl,ma a gá interesa mia perché gli è di 'gnorantú!
Va detto che Godfrey fu pagato tanto ma 4-5 anni fa
All'everton che lottava per non retrocedere non era un titolare , l'anno scorso in cui la squadra è migliorata ha giocato solo per necessità. Mi pare chiaro che alcuni acquisti vengano fatti da percassi senza che il mister conosca il giocatore , avrà visto qualche video ma poco altro. Il mister secondo me chiede ruoli /caratteristiche ma non è un manager all'inglese
Ho notato che non funziona più il redirect da atalantini.com, devi digitare direttamente atalantini.online
Ok così mi va.
Grazie
Zappacosta fisso a sinistra?
In effetti non c'è nessun altro...
magari orrore no ma ti capisco perche' sembra un po' "cheap" onestamente
sì, forse orrore è un pò troppo forte, però con uno stadio nuovo (sono uno di quelli a cui piace, per inciso) speravo che avrebbero dato una rimodernata anche a quel dettaglio e invece mi pare non sia cambiato nulla.
A me sembra che siamo messi bene......se non si fa' male più nessuno.
Piccola polemica "sterile"..
Copio da un articolo del corriere /Bergamo "che avrà 388 posti auto, di cui 135 convenzionati a uso pubblico e i restanti privati"
Praticamente non cambia nulla per il 99% della gente che va allo stadio in macchina
è da un pezzo che lo sostengo
Il massimo è quando sei in macchina e il notiziario della radio dice "il Ct Spalletti deve rinunciare a Scamacca, Scalvini e Zaniolo infortunati..."
Ma bottanazza tutti nostri sono???
ci avrà rinunciato pigramente
ma il tetto della tribuna non credo rimarrà marrone, giusto?
Aa copertura è dedicata a tutti i nostri acerrimi avversari, ci dovrebbero scrivere le squadre💩.
Be potrebbero disegnare un bel suino con la maglia del brescia:laughing:
Il massimo è quando sei in macchina e il notiziario della radio dice "il Ct Spalletti deve rinunciare a Scamacca, Scalvini e Zaniolo infortunati..."
Ma bottanazza tutti nostri sono???
Ma fatico a capire se sia una imprecazione perché oltre ad essere della Dea sono indisponibili e per ragioni diverse con riprese a rischio
Fiducia ragazzi, anche a Febbraio ne avevamo presi 4 poi alla fine abbiamo vinto EL. Adesso dobbiamo lavorare sereni poi i risultati inizieranno a venire.
a parte il colore della tribuna centrale a me il contrasto nuovo/vecchio piace molto e alla lunga forse diventera' un tratto distintivo da rivalutare differenziandoci da tanti altri stadi moderni un po' tutti uguali
Sono d'accordo con te...e' un po' come tenere il legame da dove veniamo e da dove siamo arrivati.
ma infatti, se uno vive lontano programmare viaggi e paretite con questi miserabili della Lega calcio diventa un calvario.
Ol tècc marù al gà de ès almeno quarciat con vergot de grigio...à lè ù pogn indu'occ...e sicome ormai a tote i partide ghè i riprese col drone a ma somea de sturdic quarcial mia zò....so podopo tà olet fà trentù ta èndèt chel toc le de copertura à u sponsor che al ga mèt ol sò nòm...issè ta ciapet anche i solc...e sicome BGY lè ol tèrs aeroport nasional e sura Berghem i pasa sirca 13 miliù de persone à lè mia issè dificèl troà ergù chel mètè ona quak de mela euro per sponsorisal...basta pensaga...
blu e marrone abbinamento da cafone
Che voi sappiate è stata rinnovata convenzione con ATB per Teb/pullman verso lo stadio? Già lo scorso anno era attiva solo in campionato e coppa Italia, sarebbe opportuno farla anche per Champions
Ma solo a me la tettoia in plasticotto del pitch view fa orrore?
magari orrore no ma ti capisco perche' sembra un po' "cheap" onestamente
Baba stai sereno. 18 milioni lordi non li spendiamo (e grido PER FORTUNA) per un ex giocatore.
Ma sai di cosa stiamo parlando? Conosci la filosofia della società o scrivi solo perché non hai un ***** da fare??
Tra l'altro vivendo in spagna lo ho visto nel siviglia e e' un ex giocatore, la ombra di quel che prometteva. C'e' un motivo se e' svincolato allá sua eta'
Ha rifiutato il Torino e sperava dio poter tornare fino all'ultimo , peccato anche perchè sono sicuro che ci purga e poi fa pure la scenetta dello scusate ecco
Speriamo si ricordino di mettere le 2 porte, mi scoccerebbe perdere 0-2 a tavolino per un dettaglio del genere,già fino all'ultimo potrebbe succedere qualcosa......:paura: i dis che lè de Nember🎵🎶🎵🎶ma lè de Albì lè de Albì 🎵🎶🎵🎶🤗
io spero in un rinvio "tecnico" con l'arsenal a data da destinarsi invece...così riesco ad esserci:oks:
Le date della Champions per l'Uefa sono sacre....
Speriamo che martedi la commissione dell'Uefa dia l'ok, altrimenti il povero Pieralbino ci va in arresto cardiaco ...
Ne ho già avuto uno di infarto, spero di non fare il bis...
Ol vincol de la tribuna l'è per la copertura a sbalso ... pènse mia che ghe sarès di problemi a dagha ona mà de gris del stés RAL de la Rinascimento ...
nfati per me ghè adoma de fal e nisu al romperà icoioni...se iè furbi i và dal sponsor del stadio e i ghe fà la proposta...anche perchè me ai ès 'ndì pagn de sponsor attuale ma gireres i coioni pagà per la sponsorisasiù e i me scrite ai ià èt adoma chei chi va a stadio perché iè soi faciade,...mankulet, casso man ciucia de chei chi la lès le a stadio quando la visibilità la ria di televisiù? Mè ès di tarèi per pàgà per fa mia et ol brend ala televisiù :laughing:
Ciao
scusate magari ne avete già parlato. Mi spiegate quale è il senso di far pagare come in Tribuna Rinascimento i posti ai lati della Morosini? Grazie mille
E mettiamo all'asciutto quei santi del parterre !!!!
Firmato: ex-santo, tornato in Morosini.
Ero proprio convinto che avrebbero allungato la copertura tra Pisani e Morosini sulla rinascimento proprio per coprire anche i parterre. Invece, dalle foto, sembra di no.
Il parterre è scoperto, infatti l'abbonamento lì ha il prezzo più basso, inferiore anche alle curve.
Copertura :tafazzi:d'epoca, si vede anche anche quelle sono intoccabili da parte delle belle arti ...
Non credo proprio sia così, il tetto di quel colore mi pare sia stato fatto qualche anno fa, prima doveva essere color cenento
Ma solo a me la tettoia in plasticotto del pitch view fa orrore?
.....? In arrivo, calma scècc.
Ah ok , col brutto tempo chissà che gocciolamento allora
E credo anche che le ombre nelle giornate di sole saranno televisivamente molto fastidiose, spero di sbagliarmi
Piccola polemica "sterile"..
Copio da un articolo del corriere /Bergamo "che avrà 388 posti auto, di cui 135 convenzionati a uso pubblico e i restanti privati"
Praticamente non cambia nulla per il 99% della gente che va allo stadio in macchina
ma si ,non ne hanno mai fatto mistero
è per i soliti"cagnoni" della Uefa/Fifa che vogliono arrivare a parcheggiare dentro lo stadio,dopo i va a maià al buffet dopo ,forse, i ga arda anche a la partita.
purtroppo non ci si può fare nemmeno una polemica perchè lo avevano dichiarato dall' inizio.
un tot numero parcheggi e gli sky box sono una richiesta uefa
Speriamo che martedi la commissione dell'Uefa dia l'ok, altrimenti il povero Pieralbino ci va in arresto cardiaco ...
io spero in un rinvio "tecnico" con l'arsenal a data da destinarsi invece...così riesco ad esserci:oks:
Piccola polemica "sterile"..
Copio da un articolo del corriere /Bergamo "che avrà 388 posti auto, di cui 135 convenzionati a uso pubblico e i restanti privati"
Praticamente non cambia nulla per il 99% della gente che va allo stadio in macchina
Ma quello era scontato. Il parcheggio sotto viene utilizzato dalle squadre, vip e gente della tribuna d’onore. Il problema parcheggi/mobilità non è stato manco preso in considerazione…
Nero il mister .che dopo parecchie fette non ha ancora capito che è polenta .. con De roon in difesa togli tutto il filtro a metà campo . O ne metti uno come lui a centrocampo( non c’è ) o ne fai giocare 3 di centrocampisti più gli esterni . E 2 punte . L’ha fermata il Genoa la grande inter .. non vedo perché noi dobbiamo sempre rendergli la vita facile .. vabbè ! L’Atalanta è forte e cincera’
azzurro concordo , ci metterei pure bob lazar
ól rèst nero (pasalic su tutti)
Ok che dall'alto non lo si vede quasi mai, ma un telo senza toccare la tribuna spero lo mettano
Scelta affidata ad un noto architetto minimalista .... :freddo:
...che progettava edifici governativi in D.D.R. .all'inizio degli anni 70..😀😀😀
Si
Piccola polemica "sterile"..
Copio da un articolo del corriere /Bergamo "che avrà 388 posti auto, di cui 135 convenzionati a uso pubblico e i restanti privati"
Praticamente non cambia nulla per il 99% della gente che va allo stadio in macchina
Come tutti i "complottismi" la tua "provocazione" ha una sua logica, volendola accogliere e seguire, ma credo che i problemi che ci affliggono quando incontriamo l'Inter (in particolare) siano paradossalmente contrari, ovvero che Gasperini, per i noti (fulminei) trascorsi all'Inter tenga talmente a questa partita da finire sempre per prepararla con scarla lucidità, il che, unito alla forza dell'avversario e ad una certa "allergia" al gioco di Inzaghi (già dai tempi della Lazio) rende sempre questi incroci una specie di sesto grado. Va anche detto che, negli ultimi due incroci, per un motivo o per l'altro siamo arrivati a questa partita nelle condizioni peggiori possibili ... l'anno scorso ce l'avevano piazzata come recupero in mezzo a due scontri diretti, quest'anno ci siamo arrivati senza difesa e con una squadra insolitamente "nuova" (oltre con la solita "brillantezza di fine agosto") contro una squadra superconsolidata che non aveva toccato una virgola. Poi vabbè, ci ha giocato anche un po' di sfiga ... l'autorete dopo due minuti e l'eurogol su palla vagante dopo meno di dieci avrebbero steso anche la migliore Atalanta ...
P.S. Resto sempre dell'idea che le partite "segnate in partenza" (che sia per motivi leciti o meno) dovrebbero essere gestite in maniera più furba e senza dare eccessivamente nell'occhio proprio ... e quella di venerdi sera, per come si è avviata, non mi pare proprio rientrare in questo clichè.
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
Come tutti i "complottismi" la tua "provocazione" ha una sua logica, volendola accogliere e seguire, ma credo che i problemi che ci affliggono quando incontriamo l'Inter (in particolare) siano paradossalmente contrari, ovvero che Gasperini, per i noti (fulminei) trascorsi all'Inter tenga talmente a questa partita da finire sempre per prepararla con scarla lucidità, il che, unito alla forza dell'avversario e ad una certa "allergia" al gioco di Inzaghi (già dai tempi della Lazio) rende sempre questi incroci una specie di sesto grado. Va anche detto che, negli ultimi due incroci, per un motivo o per l'altro siamo arrivati a questa partita nelle condizioni peggiori possibili ... l'anno scorso ce l'avevano piazzata come recupero in mezzo a due scontri diretti, quest'anno ci siamo arrivati senza difesa e con una squadra insolitamente "nuova" (oltre con la solita "brillantezza di fine agosto") contro una squadra superconsolidata che non aveva toccato una virgola. Poi vabbè, ci ha giocato anche un po' di sfiga ... l'autorete dopo due minuti e l'eurogol su palla vagante dopo meno di dieci avrebbero steso anche la migliore Atalanta ...
Tropa fadiga tirà fò tote i giornade fina ala fì del'an....manega de lasaru
C'è un problema Dea lover: il mister vuole gente che segni, non che faccia le belle sponde. Lui vuole giocatori alla Muriel, che butti dentro e che ti spacchi la partita o te la recuperi.
Però Petagna giocava sempre titolare nonostante uno score decisamente povero per un centravanti ,ma al di là di questo, qui l opzione è: uno svincolato che non costi troppo, oppure niente.
Ovvio che a mercato aperto anch'io andrei a prendere altro .
Ol tècc marù al gà de ès almeno quarciat con vergot de grigio...à lè ù pogn indu'occ...e sicome ormai a tote i partide ghè i riprese col drone a ma somea de sturdic quarcial mia zò....so podopo tà olet fà trentù ta èndèt chel toc le de copertura à u sponsor che al ga mèt ol sò nòm...issè ta ciapet anche i solc...e sicome BGY lè ol tèrs aeroport nasional e sura Berghem i pasa sirca 13 miliù de persone à lè mia issè dificèl troà ergù chel mètè ona quak de mela euro per sponsorisal...basta pensaga...
Ol vincol de la tribuna l'è per la copertura a sbalso ... pènse mia che ghe sarès di problemi a dagha ona mà de gris del stés RAL de la Rinascimento ...
Leggo mi lti commenti e molti super critici... Io non lo sono così tanto rispetto al calcio mercato. Siamo stati falcidiati da troppo infortuni e da mal.l di pancia vari. Mo sono divertito a mettere in raffronto formazione e panchina della finale di Dublino con quelle di oggi al netto degli infortuni:
Finale:
Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman.
Ora:
Carnesecchi, Djimsiti, Hien, kolasinac, Zappacosta, Ederson, De roon, Ruggeri, De Kateler, Scamacca, Lookman
Praticamente la stessa tranne musso e koop (ho inserito de roon al suo posto per comodità di raffronto)
Poi ho paragonato la panchina della finale con la panchina di oggi (tra parentesi):
Carnesecchi (Rui Patricio), Rossi (Rossi), Toloi (Toloi), Holm (Cuadrado, Palestra), Pašalić (Pasalic), El Bilal (Retegui), de Roon (Brescianini), Bakker (nessuno) Adopo (Sulemana), Hateboer (Bellanova), Scalvini (Scalvini), Miranchuk (Zaniolo, Samardzic).
Siamo molto più completi e più forti, dobbiamo aspettare il rientro degli infortunati in difesa,già tra due settimane, che i nuovi si amalgamino e, secondo me, soprattutto che i veterani riacquistino voglia, convinzione e cattiveria Ma la rosa è la rosa migliore da quando sono nato.
Parere mio.
depay scordatelo che la riserva, è una primadonna
Se fosse così meglio di no allora; l’unica è recuperare Zaniolo sperando possa trovare la condizione ottimale…
Speriamo che martedi la commissione dell'Uefa dia l'ok, altrimenti il povero Pieralbino ci va in arresto cardiaco ...
concordo.
già solo i filmati su youtube fanno il giro del mondo ed una delle cose più commentate/meno apprezzate è proprio il marrone del tetto.
una verniciata nero azzurro,magari con un bel simbolo della dea nel mezzo , non dovrebbe costare chissà cosa e si ottiene un effetto visivo migliore
Copertura :tafazzi:d'epoca, si vede anche anche quelle sono intoccabili da parte delle belle arti ...
Baba stai sereno. 18 milioni lordi non li spendiamo (e grido PER FORTUNA) per un ex giocatore.
Ma sai di cosa stiamo parlando? Conosci la filosofia della società o scrivi solo perché non hai un ***** da fare??
Ma oltre la curva hanno fatto anche il parcheggio?
Si
Ol tècc marù al gà de ès almeno quarciat con vergot de grigio...à lè ù pogn indu'occ...e sicome ormai a tote i partide ghè i riprese col drone a ma somea de sturdic quarcial mia zò....so podopo tà olet fà trentù ta èndèt chel toc le de copertura à u sponsor che al ga mèt ol sò nòm...issè ta ciapet anche i solc...e sicome BGY lè ol tèrs aeroport nasional e sura Berghem i pasa sirca 13 miliù de persone à lè mia issè dificèl troà ergù chel mètè ona quak de mela euro per sponsorisal...basta pensaga...
Fyyga, i trofei vinti esposti in linea con la comunicazione societaria... appesi al muro del vespasiano.
Scelta affidata ad un noto architetto minimalista .... :freddo:
facciamo il totodea sui primi che spaccheranno tutto.
spaccare i bagni nuovi,qualcosa di nuovo in generale è una bella tentazione.
chi non saprà resistere e farà il battesimo della cermica e rubinetteria dei bagni
fiorentini,subito pronti,via,?
comaschi?
genoani?
veronesi?
Napoletani e Romani si deve aspettare il 2025 con quelli andavo sul sicuro,ma sono troppo in la, lo avrà già fatto qualcun altro
Io però mi aspetto una società ferma su questo punto: 1) presentare conto dei danni e successiva fattura dei lavori di ripristino alla società ospite; 2) consegnare i filmati delle telecamere interne alle autorità per i relativi provvedimenti, o i Daspo li danno solo ai nostri anche solo per salire a cavalcioni sulle balaustre ?
Ma oltre la curva hanno fatto anche il parcheggio?
Guardando i dati di Financial Time sembra che l'ingaggio netto di Godfray sia attorno a 1,5
Così come il cartellino viene dato a 9
Comunque cambia poco.
Anch'io penso che i 2,5 milioni dati a godfrey sia un fake.
spettacolo!!
Fyyga, i trofei vinti esposti in linea con la comunicazione societaria... appesi al muro del vespasiano.
See ma del buu ..almeno un paio di lenzuola da qualche parte appesi potrebbero esserci an somea chei della D.D.R. .. la Dinamo Dresda ..
Ciao
scusate magari ne avete già parlato. Mi spiegate quale è il senso di far pagare come in Tribuna Rinascimento i posti ai lati della Morosini? Grazie mille
ok ma l'immagine dello stadio dall'alto diventa una specie di cartolina che fa il giro del mondo e a mio modesto parere il mantenimento di quel colore nel nuovo contesto cromatico e' esteticamente pessimo. Poi va bene, magari per via dei vincoli non si poteva fare nulla, a tantissimi non freghera' niente ed i problemi della vita sono altri...
concordo.
già solo i filmati su youtube fanno il giro del mondo ed una delle cose più commentate/meno apprezzate è proprio il marrone del tetto.
una verniciata nero azzurro,magari con un bel simbolo della dea nel mezzo , non dovrebbe costare chissà cosa e si ottiene un effetto visivo migliore
Io me li ricordo un po' i commenti su Palomino, molto legati a squadra e campionato di provenienza...
Peccato per le tribune laterali, altrimenti sarebbe stato ancora più bello
a parte il colore della tribuna centrale a me il contrasto nuovo/vecchio piace molto e alla lunga forse diventera' un tratto distintivo da rivalutare differenziandoci da tanti altri stadi moderni un po' tutti uguali
Convocato per cosa, fase finale di europei, mondiali?
No....x amichevoli con formazioni sperimentali....se l'avesse preso la Fiorentina si scriveva che era un bidone.....è un giocatore normale, da bassa classifica Premier league e quindi da medio bassa serie A....un giocatore si giudica per ciò che ha fatto finora jon perché era una promessa
facciamo il totodea sui primi che spaccheranno tutto.
spaccare i bagni nuovi,qualcosa di nuovo in generale è una bella tentazione.
chi non saprà resistere e farà il battesimo della cermica e rubinetteria dei bagni
fiorentini,subito pronti,via,?
comaschi?
genoani?
veronesi?
Napoletani e Romani si deve aspettare il 2025 con quelli andavo sul sicuro,ma sono troppo in la, lo avrà già fatto qualcun altro
Non sto paragonando i giocatori, ho solo risposto alla tua domanda, da quali potrebbero essere i motivi "non calcistici" che conducono a certe operazioni di mercato, stessa cosa che, peraltro, molti di noi si chiedevano considerando fuori da ogni logica l'acquisto della "Franca" a 20 milioni ... i giri di denaro tra chi possiede le società che possiedono le squadre sono molto più complessi e frequenti di quanto sappiamo noi ... non dico che siano la soluzione a tutte le operazioni apparentemente strane, ma non si può nemmeno escludere in partenza che talvolta lo siano.
Si ok, io mi riferivo al giocatore in questione, godfrey, x quanto riguarda franca non saprei neanche fino a che punto ci hanno pensato...
A meno che tu abbia un elicottero, il tetto della tribuna non lo vedrai mai in vita tua
ok ma l'immagine dello stadio dall'alto diventa una specie di cartolina che fa il giro del mondo e a mio modesto parere il mantenimento di quel colore nel nuovo contesto cromatico e' esteticamente pessimo. Poi va bene, magari per via dei vincoli non si poteva fare nulla, a tantissimi non freghera' niente ed i problemi della vita sono altri...
Kolasinac va in nazionale ?? DITEMI CHE E' UNO SCHERZO !!!! Ma la società porca t***a ???
Se non si volesse spendere troppo per l ingaggio di un Deepay o di un Martial,si è appena svincolato Success dall Udinese ,forse il giocatore più simile al primo Petagna di quelli che giocano nel campionato italiano ,ingaggio basso abituato a fare la riserva ,
forte fisicamente, bravo nel tenere palla spalle alla porta e fare salire la squadra, discreta tecnica ,unico difetto : non vede la porta proprio come l ex Atalantino.
Come riserva di Retegui sarebbe perfetto !
d'accordo
Il primo gol possiamo anche chiamarlo sfiga, ma la cosa brutta è che tutta l'azione che lo precede ci ha trovati impreparati come birilli, neanche loro fossero dei marziani e noi il peggio del peggio della categoria Amatori. Dopo 2 minuti, non è possibile. E la cosa ormai è reiterata , in questa partita...sembra che entriamo in campo "tanto per". Poi vabbè, il secondo ti taglia le gambe , e lì è la giocata del singolo - forte - che ti castiga, e chiude di fatto il match considerando assenze ed errori (a mio parere, ma vedo che sono in ottima compagnia) di formazione iniziale. Pazienza...ormai ho capito che i nostri inizi stagione sono traballanti , ma poi i conti si fanno alla fine...e quelli non mentono mai. Se va male , ma proprio male , arriviamo 7'...che non è propriamente giocare contro il SudTirol come qualcuno di non troppo distante da noi...
praticamente siamo entrati in campo come il milan di fonseca :-)
Dai su, facciamolo sto secondo anello in Rinascimento salvaguardando la.facciata e mettendo 5.000 posti in più.
E mettiamo all'asciutto quei santi del parterre !!!!
Firmato: ex-santo, tornato in Morosini.
Ero proprio convinto che avrebbero allungato la copertura tra Pisani e Morosini sulla rinascimento proprio per coprire anche i parterre. Invece, dalle foto, sembra di no.
facciamo il totodea sui primi che spaccheranno tutto.
spaccare i bagni nuovi,qualcosa di nuovo in generale è una bella tentazione.
chi non saprà resistere e farà il battesimo della cermica e rubinetteria dei bagni
fiorentini,subito pronti,via,?
comaschi?
genoani?
veronesi?
Napoletani e Romani si deve aspettare il 2025 con quelli andavo sul sicuro,ma sono troppo in la, lo avrà già fatto qualcun altro
“Quei tralicci” intendi le americane? No rimarrà così
Ah ok , col brutto tempo chissà che gocciolamento allora
mista... come la champions incontrano sei delle otto squadre che incontra la prima squadra!!
Ma il pezzo dal tetto delle tribune a quei tralicci verranno chiusi ?
“Quei tralicci” intendi le americane? No rimarrà così
ma il tetto della tribuna non credo rimarrà marrone, giusto?
Si rimarrà così
Guardando i dati di Financial Time sembra che l'ingaggio netto di Godfray sia attorno a 1,5
Così come il cartellino viene dato a 9
Comunque cambia poco.
Fyyga, i trofei vinti esposti in linea con la comunicazione societaria... appesi al muro del vespasiano.
Dai su, facciamolo sto secondo anello in Rinascimento salvaguardando la.facciata e mettendo 5.000 posti in più.
ma il tetto della tribuna non credo rimarrà marrone, giusto?
A meno che tu abbia un elicottero, il tetto della tribuna non lo vedrai mai in vita tua
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
..chiaro che la tua sia una provocazione... ma una provocazione che per assurdo quasi sta in piedi... l'atteggiamento della squadra venerdì sera è stato imbarazzante.... soprattutto il modo ridicolo in cui si sono presi i 2 gol a inizio secondo tempo... cosa che non mi aspetterei mai nemmeno dall'U23.... troppo brutti per essere veri... ma perchè sempre contro l'Inter...?? boh... Gasp li dovrebbe odiare.....ma possibile che proprio il volersi prendere qualche rivincita lo renda più vulnerabile... al punto che quando si sente inferiore (stessa cosa avvenuta l'anno scorso con la partita che era finita a sandwich nel periodo meno indicato... e per colpa della supercoppa dell'inter...) preferisce non provarci proprio..., dicendo... tanto il nostro campionato inizia il mese prossimo.... boh... non saprei... certo non abbiamo fatto una bella figura anche se con mille attenuanti.... ma... cavoli... a me non piace che questa Super-Dea si accontenti di avere attenuanti.... mi aspetto che provi sempre e comunque ad imporre il suo gioco... che l'avversario sia l'Inter ...il Real....oppure il Lecce o la Fiorentina(menta)....
....solo statistico...assurdo che mentre prima questa sudditanza totale era verso la Juventus.... da quando c'è il Gasp... (che resta gobbo nell'anima... anche se ormai questo è ben nascosto dall'essere totalmente bergamasco acquisito...) ...con la Juve qualche soddisfazione anche grossa ce la siamo tolta... ma adesso è dell'Inter che siamo diventati vittime.... strano davvero!!!
Ma il pezzo dal tetto delle tribune a quei tralicci verranno chiusi ?
ma il tetto della tribuna non credo rimarrà marrone, giusto?
Io ricordo che lo vidi all' autolavaggio e mi disse che voleva vincere un trofeo con noi, ma poi dopo un paio di mesi con sorpresa se ne andò all' Inda. Come cambiano.le cose!
Il primo gol possiamo anche chiamarlo sfiga, ma la cosa brutta è che tutta l'azione che lo precede ci ha trovati impreparati come birilli, neanche loro fossero dei marziani e noi il peggio del peggio della categoria Amatori. Dopo 2 minuti, non è possibile. E la cosa ormai è reiterata , in questa partita...sembra che entriamo in campo "tanto per". Poi vabbè, il secondo ti taglia le gambe , e lì è la giocata del singolo - forte - che ti castiga, e chiude di fatto il match considerando assenze ed errori (a mio parere, ma vedo che sono in ottima compagnia) di formazione iniziale. Pazienza...ormai ho capito che i nostri inizi stagione sono traballanti , ma poi i conti si fanno alla fine...e quelli non mentono mai. Se va male , ma proprio male , arriviamo 7'...che non è propriamente giocare contro il SudTirol come qualcuno di non troppo distante da noi...
Posso chiederti quante volte l hai visto giocare ?
Io almeno in una decina di partite e mi ha sempre fatto un 'ottima impressione, pochissimi giocatori difendono palla spalle alla porta come sa fare lui ,e anche nelle sponde con i compagni se la cava bene ,ripeto non vede la porta ,altrimenti non sarebbe all Udinese.
A noi servirebbe solo come vice Retegui e in partite particolari,contro squadre più forti di noi che ci schiacciano e ci costringono al lancio lungo .Un opzione di gioco in più insomma.
C'è un problema Dea lover: il mister vuole gente che segni, non che faccia le belle sponde. Lui vuole giocatori alla Muriel, che butti dentro e che ti spacchi la partita o te la recuperi.
Io ricordo che era lo Shalke 04
Il massimo è quando sei in macchina e il notiziario della radio dice "il Ct Spalletti deve rinunciare a Scamacca, Scalvini e Zaniolo infortunati..."
Ma bottanazza tutti nostri sono???
Mai cagati l'anno scorso, adesso sono indispensabili?
Peccato per le tribune laterali, altrimenti sarebbe stato ancora più bello
NERO: la testardaggine del mister. Lungi da me criticare chi ci ha portato ai livelli più alti della nostra storia, ma per me le scelte di formazione sono state sbagliate. Nel toto-formazione di qualche giorno prima della partita avevo azzeccato le scelte (tranne CDK per Brescianini), ma sulla difesa ci avevo visto bene perchè conosco il mister e quando siamo in difficoltà numerica, nella maggior parte delle volte, lui fa giocare i suoi uomini fidati anche fuori ruolo. De Roon in difesa non rende, togli sostanza a centrocampo e contro una squadra come l'Inter uno con la sua corsa e la sua cattiveria serve. Pasalic da centrocampista puro è una piacevole scoperta e funziona, ma solo nel caso in cui la partita la facciamo noi perchè è molto bravo ad impostare, ma quando c'è da correre indietro perde di efficacia.
Si sapeva che andavamo incontro ad una partita proibitiva, però veramente un Godfrey avrebbe fatto peggio di De Roon?
Svuotati mentalmente. Abbiamo fatto delle cappelle difensive che neanche all'oratorio. Il terzo e il quarto gol, anche avendo giocatori fuori ruolo, sono inaccettabili. Quindi ricaricare le pile e addosso alla Fiorentina perchè adesso comincia la stagione.
AZZURRO: è una mia speranza più che un lato positivo. Spero veramente che il mister sia uscito da San Siro con le idee chiare e che i nuovi abbiano acquisito delle prime nozioni sui movimenti da fare.
Ma vuoi paragonare quei 4 nomi descritti da te con uno che giocava in premier ed in passato è pure stato convocato in nazionale inglese? Che poi abbia avuto un'involuzione può darsi, vedremo.
Convocato per cosa, fase finale di europei, mondiali?
No....x amichevoli con formazioni sperimentali....se l'avesse preso la Fiorentina si scriveva che era un bidone.....è un giocatore normale, da bassa classifica Premier league e quindi da medio bassa serie A....un giocatore si giudica per ciò che ha fatto finora jon perché era una promessa
Ma non decidevano anticipi e posticipi per le prossime dieci giornate? Qua ce n'è solo una...
Io pensavo che gli andasse dato tempo ma ora penso che sia uno di quelli che il mister sega sin da subito.
Con la difesa in emergenza non l'ha schierato e non l'ha nemmeno fatto entrare a partita in corso (tra un 4-0 e un 5-0 cosa cambia?) per provare a prendere confidenza con i meccanismi di gioco...
Dai scecc, un minimo di onestà intellettuale. La vendita di Gosens ha fatto comodo soprattutto alla società (lui tra l'altro era pure infortunato) nell'imminenza del closing con Pagliuca. Se poi vogliamo addossargli la colpa di non aver rifiutato con tutte le sue forze il trasferimento alla squadra in quel momento più forte in Italia che gli offriva un ingaggio triplo rispetto al nostro bon, diamo anche a lui del mercenario, ma allora sono mercenari anche Caldara, Gagliardini, Kessie, Mancini, Cristante ecc ecc, tutti quelli grazie alle cui plusvalenze (tra l'altro), siamo arrivati dove siamo.
Vero, però noto anche la tendenza opposta, che lo vuole follemente innamorato di Bergamo e dell'Atalanta.
Oh, magari è vero, però qualcosa nelle varie dinamiche (cessione e presunta possibilità di ritorno) non mi convince al 100% che possa essere così.
parlo dell'abbonamento ovviamente
Ciao, sono interessato... ci sentiamo su whatsapp? 3389382203, grazie Simone
Sarà andata così quasi di certo, ma non mi capacito che si continui con questo modus operandi sapendo la "rigidità" del Gasp sui giocatori che poi non incontrano il suo gradimento. Mi aspetterei, ferma restando la richiesta da parte sua del "ruolo" e delle "caratteristiche di fondo" che, una volta che la società abbia individuato uno o più profili corrispondenti (anche per budget, ovviamente) le due parti poi approfondiscano congiuntamente le carattestiche del/dei candidato/i prima di affondare il colpo ... non so, a me parrebbe totalmente logico che si proceda così, almeno per i titolari o presunti tali ...
:ador:
Io rimettermi il 5 stopper e il 6 libero.
e domenica sprint alle 20
Se certi commenti da bambini fossero scritti da gente adulta ci sarebbe da preoccuparsi...
Io osservo che, per buona parte, sono quasi piu' amati gli ex che ormai vestono altre maglie di quelli che ci han portato a casa una coppa epica e/o vestono la maglia ora.
Io mi inchino a quelli. Altra cosa e' il rispetto per chi l'ha portata con dignita' in passato.
A questo punto non mi stupirei se ad una certa saltassero fuori pure le vedove del Goop....
Sel saie lesie gnàc, isse egnie gnà gnèc
Esatto, quindi basta scartavetrare le balls con chiunque voglia andare o chi potrebbe tornare, chi è simpatico e chi è antipatico: finché o quando hanno la nostra maglia sono incitamenti!
PS: Gosens è solo l’ultimo esempio, nulla contro di lui, anzi anche io l’avrei rivoluto, così come se ci fosse stata l’opportunità Spinazzola per esempio, oppure così come sono felice di avere Cuadrado con noi adesso
Speriamo!
Sei un grandissimo :ride_molto:
Mi rifaccio un ripasso di bergamasco con te! 😁
Fòdès per me ala 'talanta à stadio farès 'ndà adoma chei chi parla bergamasc....oter che daspo....an neterès fo ol poler de ona manega de fighéc
Eh vabè o cargat 'npo ol conceto ma ol senso lera chel dai
Dai scecc, un minimo di onestà intellettuale. La vendita di Gosens ha fatto comodo soprattutto alla società (lui tra l'altro era pure infortunato) nell'imminenza del closing con Pagliuca. Se poi vogliamo addossargli la colpa di non aver rifiutato con tutte le sue forze il trasferimento alla squadra in quel momento più forte in Italia che gli offriva un ingaggio triplo rispetto al nostro bon, diamo anche a lui del mercenario, ma allora sono mercenari anche Caldara, Gagliardini, Kessie, Mancini, Cristante ecc ecc, tutti quelli grazie alle cui plusvalenze (tra l'altro), siamo arrivati dove siamo.
Esatto, quindi basta scartavetrare le balls con chiunque voglia andare o chi potrebbe tornare, chi è simpatico e chi è antipatico: finché o quando hanno la nostra maglia sono incitamenti!
Guarda, quella che hai delineato nelle ultime righe è l'unica ipotesi/speranza che ho trovato anch'io per giustificare il suo totale mancato impiego, il voler evitare di mandarlo allo sbaraglio (compromettendone magari irrimediabilmente l'inserimento) in un contesto che, in qualche modo, si sapeva già in partenza essere perdente caricando la cosa sulle spalle (larghe) dei suoi fedelissimi, ben giustificati dal fatto di giocare fuori ruolo.
Ma vuoi paragonare quei 4 nomi descritti da te con uno che giocava in premier ed in passato è pure stato convocato in nazionale inglese? Che poi abbia avuto un'involuzione può darsi, vedremo.
Non sto paragonando i giocatori, ho solo risposto alla tua domanda, da quali potrebbero essere i motivi "non calcistici" che conducono a certe operazioni di mercato, stessa cosa che, peraltro, molti di noi si chiedevano considerando fuori da ogni logica l'acquisto della "Franca" a 20 milioni ... i giri di denaro tra chi possiede le società che possiedono le squadre sono molto più complessi e frequenti di quanto sappiamo noi ... non dico che siano la soluzione a tutte le operazioni apparentemente strane, ma non si può nemmeno escludere in partenza che talvolta lo siano.
Perché è più bergamasco della maggior parte dei bergamaschi...ecco perché si trova bene solo a Bergamo 😁
depay scordatelo che la riserva, è una primadonna
Come sempre, più che d'accordo con te ... sembra quasi che la società consideri un dovere la partenza con handicap, fosse mai che a fare tutto perfetto in estate si rischiasse davvero di portar via lo scudetto a qualcun altro. Poi di certo non lotteremo per la salvezza, e salvo sfighe assortite clamorose, la nostra rosa è senz'altro all'altezza delle altre migliori (Inter e Juventus, almeno sulla carta, escluse), quindi potremmo arrivare comunque dal terzo al quinto posto, ma davvero mi chiedo ogni volta perchè fatto 30 non si possa fare 31 con un ulteriore sforzo davvero minimo per poi chiudere con lo scudetto del bilancio.
se qualcuno vuole cedo l'abbonamento per la prima in casa. curva nord
per quando sarà possibile ovviamente
se qualcuno vuole cedo l'abbonamento per la prima in casa. curva nord
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
Credo che il Vate sia così tanto in difficoltà contro inzaghi,che spesso nelle partite contro quell' allenatore li andiamo in bambola totale. Cmq in questi anni abbiamo cambiato mille giocatori,ma il problema dell'approccio molle e dei black out nei primi minuti ce lo continuiamo a portare dietro. O sono i senatori (de roon,toloi,djimcity,pasalic),o è il team del mister (incluso lui ovviamente). O perdiamo o impariamo non vale niente, perché facciamo sempre sempre sempre gli stessi errori. Detto questo,secondo me il materiale per divertirsi anche quest' anno c'è,ma è ancora il Vate a dover fare il miracolo e trovare la quadra,amò. Solo Dea!!!!!
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
A dire il vero Prytz, Gasp soffre da sempre contro Inzaghi, solo che con l’Inter ha una squadra immensamente più forte rispetto a quando giocava con la Lazio. Sulla mancanza dei tiri da fuori sono d’accordo e credo anche io che spesso sia una valida soluzione che leva le castagne dal fuoco. Tuttavia, a prescindere dalla differenza dei valori tra i nostri ragazzi e l’Inter e anche del fatto che loro erano i soliti dell’anno scorso in formazione tipo e noi tutto il contrario con due mesi di burrasche tra infortuni, mercato ed ammutinati, il nostro problema è che per le forze e gli interpreti che abbiamo, affrontiamo l’Inter in maniera tatticamente sbagliata. Questo fa sì che al di là di tutto sia sempre un gioco da ragazzi per Inzaghi battere Gasperini. Non è solo un problema di difesa o fase difensiva ma anche di centrocampo e di quanti interpreti ci mettiamo. Tra tutte le squadre in Europa e nel nostro campionato, nessuna ci uccella con la facilita con cui lo fa l’Inter di Inzaghi, segno che il tipo ha studiato e capito i nostri punti deboli alla perfezione. Ma sinceramente in tanti tra noi sanno benissimo quanto perda di efficacia il centrocampo senza De Roon, che è dura per lui giocare dietro e dover competere in velocità. Che Pasalic in certi contesti sparisce. Ma li abbiamo visto i nomi dell’Inter a centrocampo? Se poi ti aspetti che un attacco atomico faccia la differenza con una fase difensiva che è un colabrodo, quando invece l’Inter e anche altre squadre perdono con l’idea di fare il minimo indispensabile e poi non prenderle ti puoi rendere conto del fatto che l’Atalanta deve i suoi risultati a quando è al 100% con i migliori in campo. Il sentirsi battuti credo proprio che derivi dalla consapevolezza che i ragazzi hanno dei propri mezzi ma anche di quelli dell’Inter e poi se nei primi 5 minuti al solito prendi gol e lo prendi su autogol, non vedi l’ora di tornare sul pullman de ritorto a Bergamo.
se qualcuno lo vuole lo cedo... non penso si possa già ora però... in curva nord
parlo dell'abbonamento ovviamente
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
Ho pensato anche io a quanto da te descritto!!!
2 indizi fanno una prova e a me il nostro atteggiamento negli ultimi anni fa storcere il naso!!
se qualcuno lo vuole lo cedo... non penso si possa già ora però... in curva nord
Sai com'è, con più di 50 partite da giocare, molte volte con le partite di C.L. o quelle da dentro e fuori in Coppa Italia, avere due giocatori da alternare in un ruolo, a prescindere da quanto sia forte quello che attualmente lo ricopre, non avrebbe fatto così schifo ... senza considerare che spesso e volentieri un giocatore viene sostituito da un pari ruolo nel corso del secondo tempo e metterne uno con caratteristiche diverse aiuterebbe assai anche a variare il gioco o adattarsi agli avversari, ma se stiamo ancora a ragionare di titolari e riserve con le cinque sostituzioni e le tre competizioni, inutile discuterne ...
E le Pack con l'orso bianco
Success. anche no,,uno dei giocatori più scarsi,mai visti in serie a,,,,in 80presenze serie a ha fatto la bellezza di 4gol ..
Posso chiederti quante volte l hai visto giocare ?
Io almeno in una decina di partite e mi ha sempre fatto un 'ottima impressione, pochissimi giocatori difendono palla spalle alla porta come sa fare lui ,e anche nelle sponde con i compagni se la cava bene ,ripeto non vede la porta ,altrimenti non sarebbe all Udinese.
A noi servirebbe solo come vice Retegui e in partite particolari,contro squadre più forti di noi che ci schiacciano e ci costringono al lancio lungo .Un opzione di gioco in più insomma.
Io rimettermi il 5 stopper e il 6 libero.
Molto difficile usare questa partita per dare giudizi. Ci siamo trovati contro la squadra più forte, completa e soprattutto pronta e consolidata della Serie A in un periodo in cui noi abbiamo molti giocatori nuovi da inserire e vissuto qualche disavventura di troppo.
Po a me.
Nero: formazione iniziale sballata. Dei tre centrali uno solo era di ruolo. Rendiamoci conto che abbiamo preso due goal su rimessa laterale (il secondo e il terzo) e la difesa pareva a livelli oratoriali. I due goal presi subito nel secondo tempo sono allucinanti, i nostri difensori non sapevano che pesci pigliare. Dunque anche il Gasp ha le sue colpe. Quando mai vedranno in campo Godfrey o l'under 23 Del Lungo (che aveva fatto bene in EL in Polonia)? Mettendone due fuori ruolo ne abbiamo persi due in altre zone del campo. De Roon serviva a far da diga in mezzo, Ruggeri in fascia. Ogni tanto anche il vate sbaglia (opinione personale ovviamente). Avremmo perso lo stesso probabilmente ma ero curioso di vedere l'Atalanta con soluzioni nuove in difesa. Rispetto alla finale di Europa League comunque mancava più di mezza squadra, questo va detto. L'Inter era la stessa dello scorso anno, noi abbiamo cambiato mezza squadra da metà a fine agosto.
Dai scecc, un minimo di onestà intellettuale. La vendita di Gosens ha fatto comodo soprattutto alla società (lui tra l'altro era pure infortunato) nell'imminenza del closing con Pagliuca. Se poi vogliamo addossargli la colpa di non aver rifiutato con tutte le sue forze il trasferimento alla squadra in quel momento più forte in Italia che gli offriva un ingaggio triplo rispetto al nostro bon, diamo anche a lui del mercenario, ma allora sono mercenari anche Caldara, Gagliardini, Kessie, Mancini, Cristante ecc ecc, tutti quelli grazie alle cui plusvalenze (tra l'altro), siamo arrivati dove siamo.
Ci tieni tanto a Parma Udinese?
Lifrucú
Sembra leggendo i commenti di questi giorni che Bergamo sia uguale ad Auschwitz impressionante , ragazzi be ho piene le palle di sentire e leggere queste cose .
Arbeit macht frei”. (Il lavoro rende liberi ) Infatti fuori dal centro sportivo di Zingonia c e scritto. Così .persone senza Dignità quel ********** presenta il certificato medico e 4 giorni dopo entra nel secondo tempo di Juve Roma . Quell altro dice che a Zingonia regna la dittatura .Di Gasperini quando vanno via da Bergamo ci infango di letame , Ma dove siamo arrivati ma che faccia hanno !!!!!
Ma andate a pigliarlo in C O .
Depay scoppiato Matip idem, se erano validi a quest'ora erano presi da Milan/Inter/Juve se sono ancora in giro o vogliono stipendi da Arabia oppure sono cotti... In entrambe i casi non da Atalanta... (Idem a Martial)
Qui c'è gente he invocava pure il nome di Varane.
A Como lo vogliono mettere a fare lo sguattero sui ferry che vanno a Bellagio.
Romagna, queste operazioni le fai con giocatori pressoché sconosciuti e venduti o pagati a peso d'oro. Poi oh magari mi sbaglio.
ne ha a disposizione...9 tutti partiti...
Buona per andare a mangiare un hamburger bello unto e bisunto di truck food dei bassifondi di Manchester.
Ma i biglietti per la partita contro la fiorentina quando li mettono in vendita?
NERO la formazione schierata in campo. Era evidente che non avrebbe potuto evitare il tracollo. Spazzata via in nove minuti.
NERO Ruggeri difensore
NERO Ruggeri assente sulla sua fascia
NERO De Roon in difesa
NERO De Roon assente a centro campo
NERO Godfrey e Toloi in panchina
NERO Bellanova al suo esordio, zero minuti giocati con la squadra, schierato come titolare in un ruolo troppo importante per ammettere improvvisazioni, contro l'Inter a San Siro. Non ha fatto una brutta prestazione, ma Zappacosta avrebbe fatto molto meglio. Anche Holm avrebbe fatto meglio.
NERO Ederson per me non stanco, ma spaesato. Non riconosceva più la squadra, non aveva più punti di riferimento, non sapeva come e a chi smistare le palle
NERO CDK assente nella formazione titolare
NERO Lookman assente nella formazione titolare
NERO Mister, scusa, ma proprio contro l'Inter dovevi fare tanti esperimenti? O la davi già per persa in partenza e ne hai approfittato come fosse un amichevole d'agosto? O avevi qualche messaggio da mandare alla proprietà?
AZZURRO il futuro. Gli operai ci sono, e anche buoni. Bisogna ricostruire la squadra perché è evidente che quella di Dublino fra infortuni e cessioni è solo un lontano ricordo. Ma ce la faremo e ci divertiremo. Buon lavoro Gasp!
Va bene, prendiamo Martial.
Stipendio 9 ml netti prendendolo a zero gli dai un pochino di più ma facciamo finta che resta a 9 ... Gli fai un contratto di un anno? Lui vuol venire? Lasceresti fuori scamacca e Retegui per lui? Se era forte a 9ml netti lo united lo teneva e se era forte a 9ml netti sarebbe andato ovunque.
Quindi o è ormai un ex giocatore oppure qualche cosa non torna. Perché altrimenti hanno tutto le fette di salame sugli occhi e baba è l'unico furbo della situazione
Vedi Luca, ogni tanto esce qualche nick nuovo, come il da te citato Baba, al fine di scrivere post tesi esclusivamente a fomentare. Ultimamente la prassi è quella di spacciarsi per nick al femminile, ma non ci vuole un occhio nemmeno troppo attento per rendersi conto che non possono essere donne a scrivere, perché quel tipo di messaggio reca con sé tratti marcatanente maschili, mai il femminile potrebbe esprimersi in quel modo, il femminile comprende, riunisce, accoglie, per cui.......
È quello che ho scritto l'altro giorno. A quelli che hai scritto tu aggiungo anche Lukaku che è rimasto a Napoli, siamo proprio solo noi gli unici pistola.
Beh, i vari Muratore, Eguelfi, Carraro e Bettelka che non hanno mai nemmeno varcato i cancelli di Zingonia erano stati presi per motivi calcistici? Non facciamo i finiti ingenui dom ...
Ma vuoi paragonare quei 4 nomi descritti da te con uno che giocava in premier ed in passato è pure stato convocato in nazionale inglese? Che poi abbia avuto un'involuzione può darsi, vedremo.
E come l'anno scorso Atalanta - Fiorentina verrà giocata dopo la fine del campionato :dubbio:
15/09/2025...
Dipende cosa significa per lui "cambiare modulo": moduli come il 3-5-2 (3-4-1-2) o il 3-4-2-1 sono moduli che usa con continuità.
Che possa proporre una difesa a quattro? Potrebbe far comodo con la mancanza di centrali. Vedrei bene un 4-2-3-1 o un 4-3-3 con De Roon in mediana, pronto all'occorrenza a giocare in difesa senza sacrificare troppo il centrocampo. Questo magari più per il calcio italiano che ormai gioca molto sulla difesa bassa e folta e i contropiedi veloci che soffriamo.
Le mie sono solo congetture tattiche da tifoso, il mister sa sicuramente quello che fa
Be di titolarissimi è andato solo kopp, e ne sono arrivati almeno 2 o tre ottimi sulla carta, ma d'altronde prima di dire ottimi sul campo che vale x tutti, samardzic, kossounou e bellanova come esterno, zaniolo vedremo. X quanto riguarda il mister cime giustamente dici tu ancora una volta ha preferito continuare con l'atalanta.
Sembra leggendo i commenti di questi giorni che Bergamo sia uguale ad Auschwitz impressionante , ragazzi be ho piene le palle di sentire e leggere queste cose .
Se non si volesse spendere troppo per l ingaggio di un Deepay o di un Martial,si è appena svincolato Success dall Udinese ,forse il giocatore più simile al primo Petagna di quelli che giocano nel campionato italiano ,ingaggio basso abituato a fare la riserva ,
forte fisicamente, bravo nel tenere palla spalle alla porta e fare salire la squadra, discreta tecnica ,unico difetto : non vede la porta proprio come l ex Atalantino.
Come riserva di Retegui sarebbe perfetto !
Success. anche no,,uno dei giocatori più scarsi,mai visti in serie a,,,,in 80presenze serie a ha fatto la bellezza di 4gol ..
ci ha piantato ? ...è stato venduto ed ha portato una bella cifra, non ricordo se avesso fatto casini, magari sbaglio io
Ma scusa, chi ti impedisce di tessere le lodi della società, dei suoi dirigenti, di dire che tutto è fantastico senza dover per forza giudicare chi ha idee diverse (magari anche sbagliate eh). Comunque la tiritera di ricordarsi chi siamo, dove eravamo fino a 10 anni fa ecc ecc è un discorso da perdenti, da chi si accontenta di mangiare la minestra e una fettina di formai e non osa nemmeno avvicinarsi ad un ristorante elegante ...
Vorrei fare un pò polemica, chiedo perdono in anticipo.
Se infatti dobbiamo fare una valutazione seria della partita , se questa è l'Atalanta, possiamo precipitarci tutti quanti su ebay per cercare di rivendere al miglior prezzo le ns. tessere abbonamento campionato e UCL.
Io sarò forse ottimista, ma ritengo che la Dea sia e sarà ben altra squadra.
Purtroppo io riesco a inquadrare la partita (ero lì, primo anello) soltanto dentro "uno strano fenomeno" che è iniziato grosso modo con la cessione di Gagliardini e continua imperterrito ogni anno: la Dea NON GIOCA a S.Siro contro l'Inter . Sarebbe quasi preferibile non andarci, prender il 3-0 a tavolino che tutto sommato sono meglio del 7_0 o dei 4_0 ripetuti o dei due goal di Lukaku nei primi 3 minuti , esattamente marcato (si fa per dire) da Djmsiti come ieri Thuram. E' sempre lo stesso increscioso spettacolo da anni , e gli unici che possono spiegarcelo sono Percassi e Gasperini. E' banale chiederlo, ma "sarà finalmente terminata la clausola della cessione di Gagliardini" ? Ce lo dicano. Se volete, più seriamente, ci spieghino perchè giochiamo con loro convinti di aver già perso al 1* minuto ? Lo abbiamo visto agitarsi in panchina ieri il Gasp (a differenza dell'Inzaghi) ? Gasp era talmente convinto che avevamo già perso che i due giocatori migliori (oggettivo) cioè CdK e Lookman oltre a non giocare dal 1* minuto non sono neanche entrati al 45* (come qualunque mister anche solo per disperazione avrebbe fatto). Ma poi lo ha anche detto, che il campionato ns. comincia il 15 e che questa partita rompeva le scatole, arrivata troppo presto. Il succo è che Inzaghi è sempre assatanato se gioca con noi, mentre per noi in qs. anni è solo un allenamento, e ci facciamo mangiare vivi come atteggiamento.
Colantuono ne ha vinte di partite con l'Inter, anche in trasferta, abbiamo sempre lottato , già negli anni 60 contro l'inter era una partita che valeva una stagione.
Da qualche anno invece non conta niente , è già persa, come avvenuto in una scandalosa partita di Coppa Italia due anni fa dove gli abbiamo steso il tappeto. Questo vi assicuro è umiliante per il tifoso di vecchia data, che non ama affatto i bauscia. In qs. anni c'è stato un solo giocatore che entrava in campo a S.Siro con una mentalità diversa e grazie a lui sono arrivati due pareggi . Ma proprio per questo ha giocato sempre con la disapprovazione palese, quasi incredibile di mister Gasperini, situazioni ben viste coi miei occhi (dopo che la prima volta ebbi il posto proprio dietro la panchina). Dico di Malinowski, che infatti poi per mille motivi (pure dissidi di tal genere) come noto cambiò aria (e va bene così) . Solo però per ricordare, esordì la prima volta dal 46* sotto di 1-0 , procurò il pareggio con un assist . Ma il Mister lo massacrò dal primo momento; secondo lui, sbagliava qualunque cosa , compreso quando ammutolì lo stadio con un tiro da lontano che si stampò sul palo. Non si doveva tirare, guarda caso come sabato , lo avrete notato anche voi (no ?) :
"neanche dal limite dell'area nessuno tira" . La seconda volta Malinowski fece due reti (una sua bellissima , l'altra solo da appoggiare in rete dopo un suo tiro non trattenuto), colpì un palo ma il Mister lo sostituì . Evidentemente c'è qualcosa che non abbiamo ancora capito ma solo figuracce si devono fare a S. Siro con l'Inter.
Si potrà commentare che ho scritto sciocchezze. Bene, ve lo concedo, ho scritto in premesse che volevo essere polemico (troppi gli anni di queste figuracce !).
Allora però rispondete a questa domanda : come mai pochi giorni fa teniamo in scacco la più forte squadra del mondo, e ieri sera sembravamo uno dopolavoro ferroviario ?
Non si spiega se non si ammette che le partite con questa squadra di Milano sono già indirizzate da principio dal sentirsi battuti prima di giocare
Grazie dell'attenzione
Ho notato che non funziona più il redirect da atalantini.com, devi digitare direttamente atalantini.online
Il massimo è quando sei in macchina e il notiziario della radio dice "il Ct Spalletti deve rinunciare a Scamacca, Scalvini e Zaniolo infortunati..."
Ma bottanazza tutti nostri sono???
Esatto era ciò che ipotizzavo, dato che poi non sono più riusciti a piazzarlo da nessuna parte. Non mi sarebbe dispiaciuto, un buon giocatore.. magari in una prossima finestra di mercato...
Se non si volesse spendere troppo per l ingaggio di un Deepay o di un Martial,si è appena svincolato Success dall Udinese ,forse il giocatore più simile al primo Petagna di quelli che giocano nel campionato italiano ,ingaggio basso abituato a fare la riserva ,
forte fisicamente, bravo nel tenere palla spalle alla porta e fare salire la squadra, discreta tecnica ,unico difetto : non vede la porta proprio come l ex Atalantino.
Come riserva di Retegui sarebbe perfetto !
Se certi commenti da bambini fossero scritti da gente adulta ci sarebbe da preoccuparsi...
Depay scoppiato Matip idem, se erano validi a quest'ora erano presi da Milan/Inter/Juve se sono ancora in giro o vogliono stipendi da Arabia oppure sono cotti... In entrambe i casi non da Atalanta... (Idem a Martial)
Beh, i vari Muratore, Eguelfi, Carraro e Bettelka che non hanno mai nemmeno varcato i cancelli di Zingonia erano stati presi per motivi calcistici? Non facciamo i finiti ingenui dom ...
Va bene, prendiamo Martial.
Stipendio 9 ml netti prendendolo a zero gli dai un pochino di più ma facciamo finta che resta a 9 ... Gli fai un contratto di un anno? Lui vuol venire? Lasceresti fuori scamacca e Retegui per lui? Se era forte a 9ml netti lo united lo teneva e se era forte a 9ml netti sarebbe andato ovunque.
Quindi o è ormai un ex giocatore oppure qualche cosa non torna. Perché altrimenti hanno tutto le fette di salame sugli occhi e baba è l'unico furbo della situazione
Sei un grandissimo :ride_molto:
Mi rifaccio un ripasso di bergamasco con te! 😁