Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Divertente veder giocare l'under23! Idee sparse dopo la partita di ieri:
Vlahovic diventerà un bel giocatore, è già a buon punto anche fisicamente ed è quasi sprecato in serie C, non escludo a gennaio possa fare un salto verso altri lidi più consistenti (B o estero)
Navarro leggero fisicamente, ma tanta roba.
Gyabuaa e Bergonzi potrebbero diventare l'anima della squadra, forse non da categorie superiori ma in un gruppo da bassa B/alta C ci stanno benissimo.
Manzoni, Tornaghi, Vavassori e Dajcar per me sono quelli che hanno più bisogno di giocare lì e di fare esperienza in C per unire quantità a qualità che sembrano buone.
Quello che un po' mi fa storcere il naso é Panada, ma sarò curioso di rivederlo più avanti.
Bergonzi per me in C è sprecato, merita una B anche bassa ma la merita
menomal...se no è la terza che perderei
Consolati con lo zuccotto del Martinucci
La Nations League è la competizione più assurda che potessero istituire e anche noi dovremmo farci più furbi!
Hien è stato male ed ha saltato la partita con l'inter?
Non va con la nazionale! Stessa cosa vale per kolasinac, frega niente se è stato convocato.
Barella deve farsi operare al naso e sfrutta la pausa nazionali, bastoni ha avuto un piccolo risentimento e pure lui starà a casa.
Noi invece li mandiamo tutti, pure quelli ancora infortunati a momenti :brinda2:
VERO
Paglia mi sai dire che fine ha fatto Castiello mi sembrava forte, a tuo parere cosa ha Soulemana più di Gyabua a me piace molto di più il secondo.
Castiello è in under 18, Sulemana per me non ha niente più di Gyabuaa.
Senza fare drammi o tragedie, penso che prima di tornare a "girare" a mille mi sa che di pessime partite ne vedremo ancora un bel po' purtroppo. Nuovo assetto da trovare e nuovi giocatori da inserire non e" cosa che risolvi i un attimo !! Su l"atteggiamento penso che il mister si faccia sentire già" oggi
Sulla partita e quel che ne pensi tra aggravanti e alibi mi sono già espresso.
C’è un NERO che non sopporto: tra gli spalti inquadrato dalle telecamere abbiamo visto Rocchi, il quale, insieme alla quaterna arbitrale, non può non aver sentito i molteplici vergognosissimi cori di tutto lo stadio ad indirizzo della povera madre del Gasp. Non dice niente nessuno e non scrive niente nessuno, purtroppo neanche dalla nostra società. Dico sinceramente che sarebbe ora che la squadra desse un segnale forte e sarei orgoglioso dei ragazzi se smettessero di giocare con De Roon che andasse dall’arbitro a esigere di finirla perché la cosa è intollerabile.
non sopporto che per alcuni basti un sibilo impercettibile per fermare tutto ed invece per altri quasi ogni domenica ci sia questo vergognoso trattamento.
C’è uno che si chiama martial da prendere,non lo paghi e paghi solo ingaggio che alto che sia ti farà bguadagnare molti punti,ma i tirchi diranno noooooooooo abbiamo retegui cge se si spacca siamo nella *****
La Nations League è la competizione più assurda che potessero istituire e anche noi dovremmo farci più furbi!
Hien è stato male ed ha saltato la partita con l'inter?
Non va con la nazionale! Stessa cosa vale per kolasinac, frega niente se è stato convocato.
Barella deve farsi operare al naso e sfrutta la pausa nazionali, bastoni ha avuto un piccolo risentimento e pure lui starà a casa.
Noi invece li mandiamo tutti, pure quelli ancora infortunati a momenti :brinda2:
Giusto. Usiamo il dialetto che il censore automatico non lo conosce.
Però che du coioni
anche il censore automatico ci fa sudare sempre !
hehe, è questo il problema, e da mò... il nome Sartori vi dice qualcosa? Don Luca ama fare mercato, è sicuramente un ottimo venditore, ma sugli acquisti ha bisogno di un DS che capisca che deve stare un passo indietro.
Azz... Sarà mica questo il punto???
Oltre a Sartori mi vengono in mente anche le dimissioni di Congerton....
col Como sicuro domenica sera (dalle 18 in poi),ma azzarderei anche un lunedì.
menomal...se no è la terza che perderei
Quella della lingua è una troiata che non si può sentire, dai...io mi chiedo solo (e lo chiederei anche al Mister) se gli acquisti vengono concordati con il Mago , oppure lui indica il ruolo scoperto, e gli altri gli prendono questo o quel giocatore. Altrimenti davvero non si spiega il motivo per cui alcuni li sega così velocemente....
Credo che sia come dici, lui indica i ruoli in cui vuole qualcuno…
Tambor
Biricchino
Concordo totalmente!
Buona settimana anche dal Madagascar, sono curioso di vedere Retegui e Look insieme ci daranno soddisfazioni.
Beato te :brinda2:
purtroppo mi accorgo sempre più spesso che qui molta gente non sa chi eravamo 10 anni fa e non si rende conto che è grazie a gente come Robin Gosens se ora siamo dove siamo...rimpiangerò sempre il suo mancato ritorno xkè a Bg ha sempre dato tutto..
Joel Matip svincolato?? Anche Depay mica male...
Il bugiardino online dice che l'assenza di Koussonou era dovuta a motivi burocratici
Tèedèl?
Tambor
Ma per dindirindina...
Devo andare a riprendere i suoceri, che sono nelle Marche e non posso ancora sapere se andarci il 22/09 (spero che con i lariani ci facciano fare il posticipo, visto che abbiamo i Gunners giovedi sera), oppure il 29/09...
Pensa che magari qualcuno potrebbe fare come il mitico spot dei anni di Jerry Calà, e cantante il ritornello: È tanto che aspettavo un occasione così yehhh ! Non vai e in botto ti liberi di tutti e tre 🤣🤣🤣🤣
È arrivato a Firenze dicendo che era il sogno, chissà come mai in Germania non l'ha voluto nessuno dei club principali, chissà perché nella nazionale tedesca non era mai considerato dai compagni anche quando era all'apice, chissà perché all'Inter era una riserva.....dev'esserci qualcosa che non lo fa apprezzare caratterialmente.....da parte mia ottimo non averlo preso, giocatore da Conference
Ma la partita al lunedì alle 18.30 è una prassi? Che orario ********. Si fa' fatica a vederla in ** volendo, figuriamoci ad andare allo stadio. La lobby che fa bruciare i permessi al lavoro :clap:
Oggi a Zingonia porte aperte per chi volesse partecipare a teà la sesa
NERO i tanti giocatori, specialmente i nuovi, via con le nazionali, con la chicca di Hien influenzato che salta noi e va con la svezia, il contrario di altri vari giocatori in serie A... lukaku che si autoesclude e pure il certificato medico. ... e vabbeh
Contenta di rivedere Gosens ,avremmo dovuto prenderlo noi a 7 milioni
Se non è stato preso è forse perché Gasperini non lo voleva?? i giornali (conferma l'ultima conferenza!) li legge che Gosens fosse in partenza lo sapeva.... se non ha mai detto: "Luca riprendimi Gosens" un motivo ci sarà o sbaglio? se l'avesse voluto bastava chiederlo e dopo poche ore gosens sarebbe arrivato a Bergamo!!
Non è ancora finito il calciomercato di agosto e già parte quello di gennaio, pennivendoli..
MdR in difesa riesce a cavarsela bene quando viene calato in una difesa funzionante. Con l'Inter erano due su tre fuori ruolo e contro la coppia d'attacco probabilmente migliore del campionato. Era scontato che andassero in crisi.
Godfrey appicciacato ad uno fra Thuram e Lautaro non credo avrebbe fatto peggio, l'altro a BigDjim e forse ne avremmo presi meno.
Di fatto tatticamente Simone Inzaghi mette sempre nel sacco Gasp, in parte anche aiutato dalle circostanze, in questa ultima occasione loro al top con pochi innesti noi in emergenza aggravata da scelte che Gasp non spiega
La partita con l'Inter fa poco testo, magari Godfrey faceva una partitaccia, finiva 6-0 e veniva "bruciato", magari finiva 2-1 e si salvava, non lo sapremo mai e francamente avevo pochissime speranze visti gli infortuni in difesa. Il mio era un discorso generico su De Roon in difesa, a leggere certi commenti sembra che spostarlo come braccetto equivalga a rivedere Terra o Bianco. In realtà appunto sa fare il suo, e anzi, ha fatto ottime partite in passato, e sono d'accordo, naturalmente serve che gli altri 2 difensori siano di ruolo e in forma.
Il problema principale secondo me, e come mi sembra concordino Nemesis e Riccardo sotto, è che con De Roon dietro la diga di centrocampo, fondamentale per recuperare i palloni, perde efficienza, ancor più ora che 1) non c'è il neogobbo e che 2) Pasalic non sta giocando le sue migliori partite.
Stanno aspettando il calendario di aEuropa league e Conference x diramare altre giornate
Altre nazioni hanno i calendari già fino a dicembre..
Bella puntata ieri sera nel dopopartita sky, Capello, Di Canio, Bergomi ecc.., tutta gente che conosce il calcio, ribadita l'importanza di uno spogliatoio coeso ,necessario per ottenere risultati importanti, sottolineato che è più facile inserire da subito un attaccante piuttosto che un difensore, la chimica di squadra è un fattore importante, la personalità del giocatore è decisiva ,quando costruisci la rosa è necessario tenerne conto! Puoi chiamarti Leao o Hernandez e credere di essere un top, invece sei solo un *******.
Tèedèl?
Domenica alle 15! Nevicherà...
Godfray per 10 milioni con ingaggio di 2,5 milioni è più forte di Kolasinac, Djmsiti, Hien, Scalvini e ci metto pure Koussonou?
Per me no, a pieno organico jon giocherebbe quasi mai ed addirittura in emergenza nemmeno (attualmente).
I soldi non sono miei ma quell'ingaggio puo' fa venire i mal di pancia ai titolari che non prendono quelle cifre.....un messaggio come x per dire, dai un 8ngaggio simile ad una riserva e non adegui a me il contratto?
I giocatori a queste cose guardano, non tutti, ma alcuni si....per un profilo simile (in base anche al discorso economico) a mio parere errore della società, unico in mezzo a tanti buoni/ottimi acquisti
La Roma ha chiuso per Hermoso e pare stia x chiudere anche x Hummels dagli svincolati… non ci farebbe comodo uno come Depay in alternativa a Retegui con tutte le partite che avremo?
Ma per dindirindina...
Devo andare a riprendere i suoceri, che sono nelle Marche e non posso ancora sapere se andarci il 22/09 (spero che con i lariani ci facciano fare il posticipo, visto che abbiamo i Gunners giovedi sera), oppure il 29/09...
col Como sicuro domenica sera (dalle 18 in poi),ma azzarderei anche un lunedì.
Secondo me il problema non è tanto GODFREY ma la tipologia di mercato che fa la società, e la "dicotomia" fra le premesse di fine stagione e la realtà di un mercato spesso tardivo e non in linea con le dette premesse. Mi spiego: a fine stagione il Mister si disse disposto a continuare la sua esperienza a BG a fronte di un ulteriore innalzamento della famigerata asticella, per provare, dichiaratamente, a lottare per vincere il campionato (provare a lottare non significa ovviamente riuscire nell'impresa). Anche Steve Pagliuca, qualche settimana prima, aveva rilasciato un'intervista alla Gazzetta nella quale diceva che l'obiettivo era rinforzare la squadra con un paio di elementi ogni anno per provare a lottare per il campionato. Va da se che ci si sarebbe aspettati un mercato "aggressivo", individuando pochi elementi ma di livello nei vari reparti da portare a Bergamo in tempi piuttosto rapidi, per facilitarne l'inserimento ed averli abili ed arruolati per l'evento storico della Supercoppa Europea. Invece sappiamo tutti com'è andata, le solite trattative estenuanti che poi spesso sono morte di asfissia durante il percorso, arrivi dell'ultim'ora che verranno forse buoni dalla 4a di campionato con nel frattempo una Supercoppa e tre partite di campionato giocate in emergenza con tutte le conseguenze del caso. Per non parlare dell'immancabile BUCO lasciato in rosa, l'anno scorso il difensore e quest'anno l'attaccante. Fossi il Mister, avrei le palline piuttosto girate, anche se la storia dimostra che anche lui è molto fumo e poco arrosto sotto questo aspetto, perché alla fine resta sempre qui. Ma di certo fa specie constatare come ogni anno che le premesse di mercato vengano puntualmente disattese nella pratica.
Ma, scusate , se siete cosi pronti e granitici nelle vostre disamine e conclusioni , tutte piu o meno a lamento unico, sempre e comunque ,vi chiedo se vi ricordate dove eravano solo qualche anno fa ?Quando facevamo su e giu dalla A?..Leggendovi date la sensazione che i dirigenti e tecnici Atalanta siano tutti incompententi .. se poi si comincia a corrodere la figura del Gasp , bhe, allora conviene che vi candidiate a dirigere voi la societa... I funerali si fanno ai morti ...ed ancora non lo siamo... Grazie e state in salute
L'unico giocatore che avrei rivoluto ancora all Atalanta.. pazienza, speriamo in un super Ruggeri ..ne ha di partite da fare...e avanti con gli U23.
Anche io ho sperato arrivasse da noi l'ultimo giorno.
Avere Gosens e Ruggeri a sx, Bellanova e Zappa a destra, con Palestra come quinto sarebbe stato tanta ma tanta roba. Al 60esimo cambi entrambi gli esterni ed hai le fasce devastanti per 90 minuti.
Gasperini alla fine ha sempre avuto ragione. Però... Non ho mai capito perche' fa giocare uomini fuori ruolo con risultati non esaltanti. Nei goal presi nella ripresa dall'Inter, due mischie in area in cui i notri difensori sembravano dilettanti. Era così impensabile far giocare Godfrey e Del Lungo? Mettendo De Roon e Ruggeri dietro abbiamo perso forza in difesa e in fascia. La Juve pesca da anni dall'under 23 con grandi risultati, i nostri sono pure più forti a giudicare dai risultati. Secondo me partita persa per formazione sbagliata, non si può improvvisare così, due difensori centrali su tre adattati (ha giocato maluccio anche Jim infatti). L'avremmo persa ugualmente forse, ma giocandocela meglio. Dai Gasp, ogni tanto qualche critica accetala. E prendi spunti dalla Juve quando lancia i suoi under 23 senza problemi.
P.S.: Seguo il calcio inglese, Godfrey era una promessa, si è spento dopo un brutto infortunio. Non credo possa far peggio di un centrocampista adattato comunque.
Sai quante promesse anche in Italia, Spagna ecc...sono poi svanite?
Una marea
Secondo me il problema non è tanto GODFREY ma la tipologia di mercato che fa la società, e la "dicotomia" fra le premesse di fine stagione e la realtà di un mercato spesso tardivo e non in linea con le dette premesse. Mi spiego: a fine stagione il Mister si disse disposto a continuare la sua esperienza a BG a fronte di un ulteriore innalzamento della famigerata asticella, per provare, dichiaratamente, a lottare per vincere il campionato (provare a lottare non significa ovviamente riuscire nell'impresa). Anche Steve Pagliuca, qualche settimana prima, aveva rilasciato un'intervista alla Gazzetta nella quale diceva che l'obiettivo era rinforzare la squadra con un paio di elementi ogni anno per provare a lottare per il campionato. Va da se che ci si sarebbe aspettati un mercato "aggressivo", individuando pochi elementi ma di livello nei vari reparti da portare a Bergamo in tempi piuttosto rapidi, per facilitarne l'inserimento ed averli abili ed arruolati per l'evento storico della Supercoppa Europea. Invece sappiamo tutti com'è andata, le solite trattative estenuanti che poi spesso sono morte di asfissia durante il percorso, arrivi dell'ultim'ora che verranno forse buoni dalla 4a di campionato con nel frattempo una Supercoppa e tre partite di campionato giocate in emergenza con tutte le conseguenze del caso. Per non parlare dell'immancabile BUCO lasciato in rosa, l'anno scorso il difensore e quest'anno l'attaccante. Fossi il Mister, avrei le palline piuttosto girate, anche se la storia dimostra che anche lui è molto fumo e poco arrosto sotto questo aspetto, perché alla fine resta sempre qui. Ma di certo fa specie constatare come ogni anno che le premesse di mercato vengano puntualmente disattese nella pratica.
Meno male che resta qui : lunga vita al Gasp. Sempre!
Non sono d'accordo sul contenuto delle ultime righe ma ognuno ha le proprie idee.:saluta:
Stanno aspettando il calendario di aEuropa league e Conference x diramare altre giornate
In rete ci sono già . Non so da quando, ma sono già belli che fatti per le due romane e i morti.
Se non è stato preso x motivi calcistici secondo te x quali motivi è stato preso?
Tra proprietari si fanno favori Esempio potrebbe essere ti faccio lo stadio e tu mi prendi un giocatore e me ne presti altri I gobbi hanno avuto 2 plusvalenze da una società inglese che ha ridato via gli acquisti senza nemmeno fargli vedere il campo
Lo scorso anno era periodo di elogi del CDK bimbo prodigio e bla bla bla poi di ScamH e la sua rinascita. Quest’anno ingrigiti dai primi risultati e scottati dalle vicende del market iniziamo con immolare il primo all’altare della Patria Zingone. Speriamo diventi GoodFrey
Scamacca con il Milan a San Siro a gennaio, gli avrei sparato con un fucile da cecchino.
Poi sappiamo come è andata.
Stanno aspettando il calendario di aEuropa league e Conference x diramare altre giornate
Sabato e domenica alla UEFA non ci sono nemmeno i cani da guardia
Ottimo direi. 4 a 0 con l'inter come da tradizione. Però col toro si è migliorato
Gia' , vuol dire che migliorera' pure il risultato finale......
Io mi fido di chi mi ha fatto tornare in Champions e vincere la coppa UEFA.
Il Gosens al vada via al cu all'Arno
:brinda2:
"....si..si...mo' me lo segno proprio........"
Ruggeri e lui nessuno al posto di
Quindi giocheremmo in 12? Scherzo. Chiedevo perche scrivendo che Ruggeri fa quel che può ma....sembrava che uno sostotuisse l'altro. Cmq non è arrivato. Meglio così
Ma per dindirindina...
Devo andare a riprendere i suoceri, che sono nelle Marche e non posso ancora sapere se andarci il 22/09 (spero che con i lariani ci facciano fare il posticipo, visto che abbiamo i Gunners giovedi sera), oppure il 29/09...
Solo Atalanta, töt ol rest al vansa.....
Premessa il giocatore è stato seguito prima di prenderlo ?Il dubbio è lecito perché negli ultimi anni ha giocato pochissimo Quando è stato chiamato in causa ha fatto male sia tatticamente e questo ci sta,ma anche nei passaggi e nel controllo della palla Se è stato preso esclusivamente per motivi calcistici sicuramente migliorerà,se le motivazioni sono state altre allora sarà dura rivederlo in campo
non è mai stato schierato nel suo ruolo quel poco che ha giocato
Veramente imbarazzante sapere una giornata alla volta..
Stanno aspettando il calendario di aEuropa league e Conference x diramare altre giornate
Chi partirà per le nazionali? Ad esempio Lookman non ci sarà o starà a Zingonia?
Sarebbe bello sapere quali giocatori il Gasp avrà a disposizione in questi giorni di allenamenti.. grazie e forza Atalanta! ⚫️🔵
E’ lo stesso Gosens che ci ha piantato a metà stagione perché voleva giocare in una big?
Mi ricorda altre storie di gente che però è o era insultata….non capisco le differenze!?!?
Secondo me il problema non è tanto GODFREY ma la tipologia di mercato che fa la società, e la "dicotomia" fra le premesse di fine stagione e la realtà di un mercato spesso tardivo e non in linea con le dette premesse. Mi spiego: a fine stagione il Mister si disse disposto a continuare la sua esperienza a BG a fronte di un ulteriore innalzamento della famigerata asticella, per provare, dichiaratamente, a lottare per vincere il campionato (provare a lottare non significa ovviamente riuscire nell'impresa). Anche Steve Pagliuca, qualche settimana prima, aveva rilasciato un'intervista alla Gazzetta nella quale diceva che l'obiettivo era rinforzare la squadra con un paio di elementi ogni anno per provare a lottare per il campionato. Va da se che ci si sarebbe aspettati un mercato "aggressivo", individuando pochi elementi ma di livello nei vari reparti da portare a Bergamo in tempi piuttosto rapidi, per facilitarne l'inserimento ed averli abili ed arruolati per l'evento storico della Supercoppa Europea. Invece sappiamo tutti com'è andata, le solite trattative estenuanti che poi spesso sono morte di asfissia durante il percorso, arrivi dell'ultim'ora che verranno forse buoni dalla 4a di campionato con nel frattempo una Supercoppa e tre partite di campionato giocate in emergenza con tutte le conseguenze del caso. Per non parlare dell'immancabile BUCO lasciato in rosa, l'anno scorso il difensore e quest'anno l'attaccante. Fossi il Mister, avrei le palline piuttosto girate, anche se la storia dimostra che anche lui è molto fumo e poco arrosto sotto questo aspetto, perché alla fine resta sempre qui. Ma di certo fa specie constatare come ogni anno che le premesse di mercato vengano puntualmente disattese nella pratica.
Se l'arrosto vuol dire andarsene preferisco il fumo.
Aspettiamo a gennaio, poi vediamo se sarà segato o si sarà integrato... comunque troppi soldi spesi..meno male non sono i miei..
Bella puntata ieri sera nel dopopartita sky, Capello, Di Canio, Bergomi ecc.., tutta gente che conosce il calcio, ribadita l'importanza di uno spogliatoio coeso ,necessario per ottenere risultati importanti, sottolineato che è più facile inserire da subito un attaccante piuttosto che un difensore, la chimica di squadra è un fattore importante, la personalità del giocatore è decisiva ,quando costruisci la rosa è necessario tenerne conto! Puoi chiamarti Leao o Hernandez e credere di essere un top, invece sei solo un *******.
Birbante
Rebanbit?
Giusto. Usiamo il dialetto che il censore automatico non lo conosce.
Però che du coioni
Kjaer comunque lo faceva giocare, non ha reso come ci si aspettava ma non sbagliava i passaggi elementari a 10 metri come ha fatto Godfrey. Probabilmente nell'articolo c'è qualcosa di vero ma il motiv non può essere la lingua.
Atalanta Udinese 7-1, goal dell'Udinese (e primo della partita) su papera di Kjaer, quindi sbagliava anche lui.
Godfrey non ha fatto neanche 2 partite intere e giá noi tifosi lo seghiamo. Si sapeva che non fosse pronto da subito, visto che l'hanno scorso ha giocato solo 1200 minuti
Direi anche io che è troppo presto pensare che sia già segato dal Vate, però ziopera, venerdì avrebbe fatto peggio di Rugge e Martino? Difficile. Le prossime partite ci diranno se ogni tanto gli farà giocare almeno uno spezzone ogni tanto
Buona settimana anche dal Madagascar, sono curioso di vedere Retegui e Look insieme ci daranno soddisfazioni.
L'unico giocatore che avrei rivoluto ancora all Atalanta.. pazienza, speriamo in un super Ruggeri ..ne ha di partite da fare...e avanti con gli U23.
Ma per dindirindina...
Devo andare a riprendere i suoceri, che sono nelle Marche e non posso ancora sapere se andarci il 22/09 (spero che con i lariani ci facciano fare il posticipo, visto che abbiamo i Gunners giovedi sera), oppure il 29/09...
Il 15 settembre torna a Bergamo l'Atalanta!!!
Riguardo a Gosens, ha fatto il primo gol sotto la nuova Curva Nord.
Ora mi aspetto il primo auto-gol sotto la nuova Curva Sud e gol del Tigre sempre sotto la nuova Sud.
Domanda x Deacard:
Se sulla tessera c'è scadenza settembre, è valida anche per il mese in corso oppure la devo rinnovare subito?
Contenta di rivedere Gosens ,avremmo dovuto prenderlo noi a 7 milioni
L'abbiamo pensato in tanti credo...
Io gli auguro una rete contro l’Inter
Cretinetti?
Rebanbit?
il Pulman che passava direzione Milano ... poi voleva giocare in Germani nel campionato Tedesco
e dopo 1 anno torna gia' al campionato Italiano
mha...
un cuore ad ogni latitudine
Quando si saprà quando giocheremo contro i **********?
Con i servi della gobba giochiamo domenica 15 alle 15.00
Veramente imbarazzante sapere una giornata alla volta..
Hanno stabilito solo la quarta giornata?
Per conto mio Gosens è forte e lo ha ampiamente dimostrato ovunque lui andasse. Io ho un ottimo ricordo di lui e l'avrei ripreso volentieri. Ma se l'Atalanta ha deciso di non prenderlo ci sarà un motivo ed io mi fido del Gasp e dei dirigenti addetti al mercato. Detto ciò io lo appaludirò eccome, prima della partita, ci mancherebbe.
grazie rr
Premessa il giocatore è stato seguito prima di prenderlo ?Il dubbio è lecito perché negli ultimi anni ha giocato pochissimo Quando è stato chiamato in causa ha fatto male sia tatticamente e questo ci sta,ma anche nei passaggi e nel controllo della palla Se è stato preso esclusivamente per motivi calcistici sicuramente migliorerà,se le motivazioni sono state altre allora sarà dura rivederlo in campo
Se non è stato preso x motivi calcistici secondo te x quali motivi è stato preso?
Secondo me il problema non è tanto GODFREY ma la tipologia di mercato che fa la società, e la "dicotomia" fra le premesse di fine stagione e la realtà di un mercato spesso tardivo e non in linea con le dette premesse. Mi spiego: a fine stagione il Mister si disse disposto a continuare la sua esperienza a BG a fronte di un ulteriore innalzamento della famigerata asticella, per provare, dichiaratamente, a lottare per vincere il campionato (provare a lottare non significa ovviamente riuscire nell'impresa). Anche Steve Pagliuca, qualche settimana prima, aveva rilasciato un'intervista alla Gazzetta nella quale diceva che l'obiettivo era rinforzare la squadra con un paio di elementi ogni anno per provare a lottare per il campionato. Va da se che ci si sarebbe aspettati un mercato "aggressivo", individuando pochi elementi ma di livello nei vari reparti da portare a Bergamo in tempi piuttosto rapidi, per facilitarne l'inserimento ed averli abili ed arruolati per l'evento storico della Supercoppa Europea. Invece sappiamo tutti com'è andata, le solite trattative estenuanti che poi spesso sono morte di asfissia durante il percorso, arrivi dell'ultim'ora che verranno forse buoni dalla 4a di campionato con nel frattempo una Supercoppa e tre partite di campionato giocate in emergenza con tutte le conseguenze del caso. Per non parlare dell'immancabile BUCO lasciato in rosa, l'anno scorso il difensore e quest'anno l'attaccante. Fossi il Mister, avrei le palline piuttosto girate, anche se la storia dimostra che anche lui è molto fumo e poco arrosto sotto questo aspetto, perché alla fine resta sempre qui. Ma di certo fa specie constatare come ogni anno che le premesse di mercato vengano puntualmente disattese nella pratica.
frega negót
tanto sono al mare😂
mi eviterò le solite scenette defilippiche
Come lfà ergù a dì che ma sbagliat zogadur se mlà gnàmò de èt prope ghe rie mia a capil. Ma sa regorde adoma me che anche ol Gosens prima de èt ol campo al gà mètit ona quak mis e i prime olte che mal vedia zogà ad disia "fig@ che rut a ma comprat?" Mistero dela fede: an'manuncia la to mort o Signur, an proclama la tò resuresiù ntat che mi spètà che tà riet.....amen
Dai rut no per nessuno...
Se giochi in attacco è un altro conto.
Vedi Brescianini a Lecce.
In difesa se devi andare a marcare Thuram e Lautaro e in parte e davanti hai statue di sale fai brutta figura e stop
Stupidino??
Cretinetti?
In difesa contro l'Inter ha messo in campo le "conoscenze", pensare di mettere in campo Godfrey o un U23 esordiente con l'Inter era impensabile, ovvio che il risultato è stato disastroso, così come Ruggeri (vera causa del disastro tattico), ma solo con il senno del poi ci si pone certe domande e dubbi, tra l'altro senza avere una minima certezza che il risultato sarebbe potuto essere diverso , quindi di "se" "ma" "però" sono solo parole al vento....
con l'Inter... Gasp sapeva di perderla...e ha "scelto" di farlo in modo eclatante... spero fosse un modo per dare un messaggio a tutti.... (forse anche a sè stesso...) ....questa squadra può essere FORTISSIMA...e lo ha dimostrato vincendo un'Europa League da dominatrice.... ma può anche essere un mezzo disastro se non si gioca con l'umiltà e con la voglia di sbranare il campo.... di scoppole belle grosse nell'era gasperiniana ne abbiamo in realtà prese parecchie e quasi tutte ci hanno fatto bene... un cazzotto che ti riporta coi piedi per terra... speriamo tutti che sia anche questa volta il caso... (anche perchè la prossima arrivano i violacei... pure Robinati... quindi sarebbe buona cosa... stangarli per benino!!! )
Bella puntata ieri sera nel dopopartita sky, Capello, Di Canio, Bergomi ecc.., tutta gente che conosce il calcio, ribadita l'importanza di uno spogliatoio coeso ,necessario per ottenere risultati importanti, sottolineato che è più facile inserire da subito un attaccante piuttosto che un difensore, la chimica di squadra è un fattore importante, la personalità del giocatore è decisiva ,quando costruisci la rosa è necessario tenerne conto! Puoi chiamarti Leao o Hernandez e credere di essere un top, invece sei solo un *******.
Stupidino??
Bella puntata ieri sera nel dopopartita sky, Capello, Di Canio, Bergomi ecc.., tutta gente che conosce il calcio, ribadita l'importanza di uno spogliatoio coeso ,necessario per ottenere risultati importanti, sottolineato che è più facile inserire da subito un attaccante piuttosto che un difensore, la chimica di squadra è un fattore importante, la personalità del giocatore è decisiva ,quando costruisci la rosa è necessario tenerne conto! Puoi chiamarti Leao o Hernandez e credere di essere un top, invece sei solo un *******.
nel caso quello che segna è il gol della bandiera !
esatto moreto.. sul 3-1 per noi
Quindi se arrivava tu lo avresti messo al posto di Ruggeri?
Ruggeri e lui nessuno al posto di
Contenta di rivedere Gosens ,avremmo dovuto prenderlo noi a 7 milioni
Chiedo per un amico: è possibile con la Fiorentina, vincere con un gol di Ruggeri? Il super ************* Ruggeri. Così almeno tutte ste vedove cambiano la torada?
Magari se gli sequestrano il cellulare potrebbe essere utile...
Premessa il giocatore è stato seguito prima di prenderlo ?Il dubbio è lecito perché negli ultimi anni ha giocato pochissimo Quando è stato chiamato in causa ha fatto male sia tatticamente e questo ci sta,ma anche nei passaggi e nel controllo della palla Se è stato preso esclusivamente per motivi calcistici sicuramente migliorerà,se le motivazioni sono state altre allora sarà dura rivederlo in campo
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Denota l'intelligenza di quest'uomo. Cercherà di capire le caratteristiche dei nuovi uomini a disposizione e farà una squadra a sua misura.
Proprio come un sarto. Ci vorrà tempo però
Eh si Claudio hai ragione però secondo me l'uomo dei miracoli ha in testa sicuramente qualcosa per agevolare i nuovi d'altronde lui non è mai banale. .Comunque personalmente sono fiducioso poi oh le critiche ci stanno anche se fatte in modo costruttivo (anche dai tifosi) per esempio (premetto è una domanda da un fratello atalantino all'altro e ti posso assicurare senza polemica) ma non credi che dal punto di vista del mercato avere un bravissimo DS (qui a Verona ha fatto cose straordinarie) come ChefTony che di fatto fa il collaboratore esecutivo di quello che decide Luca Percassi non sia un conto circuito. .Abbiamo un AD che di fatto è un AD (scusa il gioco di parole) alla Carnevali del Sassuolo e un DS che praticamente fa il suo collaboratore senza margine di autonomia. .
Condivido in pieno!! mi stà anche bene che Luca segua il mercato (dicendo la sua opinione o portando prospetti che lui conosce...) ma non prevaricando il lavoro del DS... un pò l'addio di Sartori è stato anche per questo motivo... Perchè non ci credo che Sartori sappia acquistare solo sconosciuti a basso costo... se gli davi 80 milioni o più sarebbe stato pronto pure lui a prendere ottimi prospetti a 20Mil l'uno!! logico che se invece di 80 aveva 20 scarsi doveva andare su prospetti poco conosciuti...
Io mi fido di chi mi ha fatto tornare in Champions e vincere la coppa UEFA.
Il Gosens al vada via al cu all'Arno
E chi se ne frega!!!!!
:deaflag::deaflag::deaflag:
SOLO ATALANTA!!!!!!
:deaflag::deaflag::deaflag:
E viola ***** :deaflag:
Quando si saprà quando giocheremo contro i **********?
contro la fiorentina?
Quando si saprà quando giocheremo contro i **********?
Qualcuno sa se la primavera farà la Youte league,?
Si e incontrano ne più ne meno le squadre che incontra la prima squadra. ma faranno solo 6 partite, non incontrano il Barcellona e un'altra squadra ma non ricordo quale....
Di Gasperini si dice spesso degli allenamenti molto duri e che vuole solo super atleti con misure da Corazziere.
Riflettendo credo sia una sciocchezza. Al limite quelle sono le premesse ma poi Gasp premia soprattutto la tecnica di base, l’intelligenza tattica, il saper stare in campo. Su questi aspetti è particolarmente intransigente e ad essi credo siano dovuti certi “tagli” ai nostri occhi incomprensibili.
Leggo online che la trattativa per Folorunsho è saltata perché il Napoli voleva il 30% sulla rivendita
Può essere benissimo!! anche perchè dire che fosse saltato tutto per l'acquisto imprevisto di Retegui e due giorni dopo prendere Brescianini......
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Giusta osservazione. Probabilmente non aver preso la 5 punta potrebbe essere legato effettivamente ad un cambio per sfruttare meglio le caratteristiche dei nuovi.
Bella domanda successo anche a me 3 giorni fa 🤷♂️idem con l'opposto
Ahah, non si puo più scrivere una beata capocchia
gli parla Gritti!! gasp non sa l'inglese l'ha detto più volte... che non prende in considerazione offerte dall'estero anche per la lingua...
ecco vedi , qualcuno che parla c'è nello staff
E chi se ne frega!!!!!
:deaflag::deaflag::deaflag:
SOLO ATALANTA!!!!!!
:deaflag::deaflag::deaflag:
In difesa contro l'Inter ha messo in campo le "conoscenze", pensare di mettere in campo Godfrey o un U23 esordiente con l'Inter era impensabile, ovvio che il risultato è stato disastroso, così come Ruggeri (vera causa del disastro tattico), ma solo con il senno del poi ci si pone certe domande e dubbi, tra l'altro senza avere una minima certezza che il risultato sarebbe potuto essere diverso , quindi di "se" "ma" "però" sono solo parole al vento....
P.S. SuperSAudati la mia risposta non è riferita direttamente a te....è un aggiunta al mio commento iniziale.
Come lfà ergù a dì che ma sbagliat zogadur se mlà gnàmò de èt prope ghe rie mia a capil. Ma sa regorde adoma me che anche ol Gosens prima de èt ol campo al gà mètit ona quak mis e i prime olte che mal vedia zogà ad disia "fig@ che rut a ma comprat?" Mistero dela fede: an'manuncia la to mort o Signur, an proclama la tò resuresiù ntat che mi spètà che tà riet.....amen
Come lfà ergù a dì che ma sbagliat zogadur se mlà gnàmò de èt prope ghe rie mia a capil.
Ma sa regorde adoma me che anche ol Gosens prima de èt ol campo al gà mètit ona quak mis e i prime olte che mal vedia zogà ad disia "fig@ che rut a ma comprat?"
Mistero dela fede: an'manuncia la to mort o Signur, an proclama la tò resuresiù ntat che mi spètà che tà riet.....amen
ma sa riferie a godfrey, sbagliat post
...in difesa abbiamo fatto pena con l'Inter... e ci sta perchè loro fortissimi e noi super-rimaneggiati....ma anche col Torino non abbiamo certo brillato... presi 2 gol in cui i nostri si sono fatti infilare da polli.... classico coltello nel burro... e Godfrey non giocava... poi certo...se non giochi manco in queste condizioni disperate... i casi sono 2.... il mister piuttosto che te ha 5 o 6 giocatori dell'U23 che può schierare... quindi al momento sei tipo dodicesimo nelle rotazioni difensive.... (Ruggeri centrale in difesa è impresentabile... eppure ha giocato lui...)
altra ipotesi (ci credo poco ma ci spero..) ...cmq il gasp ha visto del potenziale in God ma ci deve lavorare... NON lo vuole però mandare allo sbaraglio quando la difesa è già in difficoltà di suo... ma vuole metterlo in campo quando ci sono Kola e Dim (o Hien) che lo possono guidare meglio....
In difesa contro l'Inter ha messo in campo le "conoscenze", pensare di mettere in campo Godfrey o un U23 esordiente con l'Inter era impensabile, ovvio che il risultato è stato disastroso, così come Ruggeri (vera causa del disastro tattico), ma solo con il senno del poi ci si pone certe domande e dubbi, tra l'altro senza avere una minima certezza che il risultato sarebbe potuto essere diverso , quindi di "se" "ma" "però" sono solo parole al vento....
il Pulman che passava direzione Milano ... poi voleva giocare in Germani nel campionato Tedesco
e dopo 1 anno torna gia' al campionato Italiano
mha...
quando ta cambiet 3 squadre in un an e mès ghè ergot che al va mia....
Lo scorso anno era periodo di elogi del CDK bimbo prodigio e bla bla bla poi di ScamH e la sua rinascita. Quest’anno ingrigiti dai primi risultati e scottati dalle vicende del market iniziamo con immolare il primo all’altare della Patria Zingone. Speriamo diventi GoodFrey
Come lfà ergù a dì che ma sbagliat zogadur se mlà gnàmò de èt prope ghe rie mia a capil.
Ma sa regorde adoma me che anche ol Gosens prima de èt ol campo al gà mètit ona quak mis e i prime olte che mal vedia zogà ad disia "fig@ che rut a ma comprat?"
Mistero dela fede: an'manuncia la to mort o Signur, an proclama la tò resuresiù ntat che mi spètà che tà riet.....amen
Premessa, simpatizzando per i canarini di Norwich, ho visto il giocatore, quando indossava la maglia dei gialli, potenzialità fisiche importanti, tatticamente è un altro calcio, in quella stagione fu il migliore dei suoi, tanto che venne venduto a peso d'oro... Io penso che abbia grandi potenzialità, ci vuole tempo...
Però a noi, come squadra, questa pausa serviva come il pane.
van via in tantissimi, serve giusto a recuperare il kola e qualcosa di zaniolo. Pure Spalletti si mette a romperci le palle
ovvio ! Gli altri fanno il contrario
su questa cosa dovremmo farci più furbi anche noi. Strano però che non lo si faccia
Hien non convocato per venerdì perché influenzato, va in nazionale???
ovvio ! Gli altri fanno il contrario
Per la società troppo caro sapendo che non ci fai una plusvalenza e contando il.Tigre titolare.
Anche a me sarebbe piaciuto ma su costi ed età giocatori mi pare molto chiaro l'approccio della ABC
Età? Ma ti ricordi a che età abbiamo ripreso Zappacosta? Cuadrado a 36 anni dopo che non giocarcela un anno?!
Forse me lo ha fatto pensare il fatto che abbia rifiutato alcune destinazioni e solo all'ultimo ha detto sì ai viola. E poi era la notizia, forse falsa come tante, che girava in rete.
Ok, come detto era solo curiosità.
Boh, sarà così eh, però non riesco mai a dare per certe alcune deduzioni/impressioni, perché credo che nelle scelte di mercato di calciatori e società ci siano talmente tante variabili che non riesco a dare per scontato che ci siano così di frequente scelte "di cuore".
Poi magari lui davvero non vedeva l'ora eh, però non penso sia un caso se non è tornato... Se vuoi fortemente tornare e, magari, non sei disposto nemmeno ad una minima rinuncia sullo stipendio, per esempio...forse la voglia di tornare non era così forte. Giusto per fare anche io un'ipotesi, non so se sia stato così, ovviamente.
Purtroppo avevamo un unico giocatore da non sbagliare assolutamente nel mercato in sostituzione di Scalvini e l'abbiamo proprio sbagliato. Sarebbe stato meglio andare sul sicuro che non su una scommessa. Per il resto considero questo il miglior mercato di Percassi al netto delle sfighe varie, dei traditori e del fatto che si è aspettato troppo per trovare un altro difensore. Il nostro campionato inizia con la Fiorentina
Strano comunque perché parliamo di un calciatore di 25 anni (non più giovane) che viene da due stagioni non buone giocate in una delle peggiori squadre della Premier. Strano anverci investito così tanto soprattutto contrattualmente. Qualcosa devono averci visto. Poi vai a sapere te i giri che ci sono sotto. Mah!
Secondo me, gosens è sempre stato innamorato di Bergamo e di noi tifosi, sarebbe venuto di corsa, ed io lo avrei abbracciato dandogli il ben tornato a casa, molti dicono che la minestra riscaldata non è buona, con DE ROON è stata buonissima... Avrei puntato in lui immediatamente, infatti ieri pareggio di Gosens.....
Innamorato di Bergamo?:dubbio:
S..otto va...lutato perchè viene censurato?
Bella domanda successo anche a me 3 giorni fa 🤷♂️idem con l'opposto
Non per polemica, ma per curiosità: "lui ci sperava", è una certezza legata a qualche dato concreto o solo un'opinione personale?
Penso sia semplicemente " logica " quella di Mapi-Ba,Gosens prima ha tenuto in sospeso il Torino per settimane ( per ammissione dello stesso Presidente Cairo )
Poi ha aspettato l ultimo giorno utile di mercato per firmare con la Fiorentina.
Trovi altre motivazioni per tutte queste titubanze dopo che lui stesso ha apertamente dichiarato di voler tornare in Italia?
Suo il primo gol realizzato sotto la nuova curva Nord...speriamo non si ripeta con la Sud...
Gasperini alla fine ha sempre avuto ragione. Però... Non ho mai capito perche' fa giocare uomini fuori ruolo con risultati non esaltanti. Nei goal presi nella ripresa dall'Inter, due mischie in area in cui i notri difensori sembravano dilettanti. Era così impensabile far giocare Godfrey e Del Lungo? Mettendo De Roon e Ruggeri dietro abbiamo perso forza in difesa e in fascia. La Juve pesca da anni dall'under 23 con grandi risultati, i nostri sono pure più forti a giudicare dai risultati. Secondo me partita persa per formazione sbagliata, non si può improvvisare così, due difensori centrali su tre adattati (ha giocato maluccio anche Jim infatti). L'avremmo persa ugualmente forse, ma giocandocela meglio. Dai Gasp, ogni tanto qualche critica accetala. E prendi spunti dalla Juve quando lancia i suoi under 23 senza problemi.
P.S.: Seguo il calcio inglese, Godfrey era una promessa, si è spento dopo un brutto infortunio. Non credo possa far peggio di un centrocampista adattato comunque.
...gasp ha da sempre dimostrato di aver fiducia solo in un certo blocco di giocatori (..che non è scolpito nel marmo e nel MEDIO periodo può cambiare...) ...ma chi è nella sua cerchia... gioca sempre.. magari anche adattato in posizioni diverse... chi è fuori per un motivo o per l'altro... deve fare un lavoro triplo per meritarsi di entrare... in genere mollano quasi tutti prima... poche eccezioni... mi vengono in mente Gosens appunto... parzialmente Pessina...se vogliamo perfino Dijmsity...che è passato da essere NON considerato... era venduto per 1 milione di euro A qualche sconosciuta squadra russa... (poi è rimasto per disperazione... perchè non si era voluto spendere per un sesto difensore dopo l'infortunio e Varnier...) e piano piano è diventato il capitano della notte più magica della nostra storia...
va beh töt (pure il piacere delle riesumazione)
ma dire che il gosens faceva cross spettacolari è pura mistificazione. aveva mille altre ottime caratteristiche ma i cross no dai fyga.
il tigre sotto questo aspetto lo surclassa.
riguardati quello dell'anno scorso x il gol di testa di gls (non mi ricordo contro chi)
da manuale del cross mondiale
Chiacchiere da bar *****.
Farci cos'è!
Chiedo per un amico: è possibile con la Fiorentina, vincere con un gol di Ruggeri? Il super ************* Ruggeri. Così almeno tutte ste vedove cambiano la torada?
S..otto va...lutato perchè viene censurato?
De Roon là fàc ol central de difesa a destra, Ruggeri l'esterno de sinistra a centrocamp...come spode mescià i du ruoli püsibei per Godfrey lè ü mistero che adoma chi de tmw i ga ria a capí.
Erur, ol Ruggeri là zogat de central de sinistra...ma chesto al cambia mia la sostansa: tmw ogne olta che al liscrif vergot at la egn ol làc ai zenoch a lesèl
Finalmente un'analisi oggettiva ... dico però, a sua parziale discolpa, che nell'amichevole con il Parma (l'unica che ho visto e in cui posso riconoscere l'analisi da te fatta su di lui) eravano tutti palesemente carichi e con un passo inferiore di due marce rispetto ai giocatori del Parma, per cui Man e compagnia saltavano come birilli tanto Godfrey quanto gli altri difensori.
...in difesa abbiamo fatto pena con l'Inter... e ci sta perchè loro fortissimi e noi super-rimaneggiati....ma anche col Torino non abbiamo certo brillato... presi 2 gol in cui i nostri si sono fatti infilare da polli.... classico coltello nel burro... e Godfrey non giocava... poi certo...se non giochi manco in queste condizioni disperate... i casi sono 2.... il mister piuttosto che te ha 5 o 6 giocatori dell'U23 che può schierare... quindi al momento sei tipo dodicesimo nelle rotazioni difensive.... (Ruggeri centrale in difesa è impresentabile... eppure ha giocato lui...)
altra ipotesi (ci credo poco ma ci spero..) ...cmq il gasp ha visto del potenziale in God ma ci deve lavorare... NON lo vuole però mandare allo sbaraglio quando la difesa è già in difficoltà di suo... ma vuole metterlo in campo quando ci sono Kola e Dim (o Hien) che lo possono guidare meglio....
Chiedo per un amico: è possibile con la Fiorentina, vincere con un gol di Ruggeri? Il super ************* Ruggeri. Così almeno tutte ste vedove cambiano la torada?
toloi dall'inizio vuol dire bruciarsi già un cambio ormai non regge una partita
Non l'avrebbe anche retta ma conoscendo la nostra propensione a prendere gol nei primi minuti schierare De Roon e (purtroppo) Ruggeri è equivalso ad esporsi a petto nudo alle loro baionette.
Aveva in panchina due difensori di ruolo, per quanto non particolarmente brillanti, quello è il loro mestiere: difendere.
Ho sempre sperato in un suo ritorno perché a sinistra abbiamo il solo Ruggeri che fa quel che può ma non ha le caratteristiche di attacco degli spazi e soprattutto velocità e numero di gol che ha Gosens, purtroppo in società si è deciso diversamente spero non per questione di costi o ingaggio . Se lo godranno a Firenze come stanno già facendo.
Quindi se arrivava tu lo avresti messo al posto di Ruggeri?
hehe, è questo il problema, e da mò... il nome Sartori vi dice qualcosa? Don Luca ama fare mercato, è sicuramente un ottimo venditore, ma sugli acquisti ha bisogno di un DS che capisca che deve stare un passo indietro.
Io non sono in grado di giudicare il Tony, la mia impressione è che sia troppo yes man ... quindi alla fine se fa sempre quello che dice il Percassino. E questo al va minga be.
Leggo online che la trattativa per Folorunsho è saltata perché il Napoli voleva il 30% sulla rivendita
Nella sua intervista di ieri ha detto che su di lui c'erano Bologna e Torino che pressavano ma l'agente lo ha chiamato e gli ha detto "andiamo a firmare con la Viola"...
Non nominandoci ci ha escluso, probabilmente perché in verità non lo abbiamo mai cercato!
Questo certifica forse che non abbiamo mai pensato ad un esterno di piede sinistro che con 55 partite da fare é un peccato mortale!
Eh si Claudio hai ragione però secondo me l'uomo dei miracoli ha in testa sicuramente qualcosa per agevolare i nuovi d'altronde lui non è mai banale. .Comunque personalmente sono fiducioso poi oh le critiche ci stanno anche se fatte in modo costruttivo (anche dai tifosi) per esempio (premetto è una domanda da un fratello atalantino all'altro e ti posso assicurare senza polemica) ma non credi che dal punto di vista del mercato avere un bravissimo DS (qui a Verona ha fatto cose straordinarie) come ChefTony che di fatto fa il collaboratore esecutivo di quello che decide Luca Percassi non sia un conto circuito. .Abbiamo un AD che di fatto è un AD (scusa il gioco di parole) alla Carnevali del Sassuolo e un DS che praticamente fa il suo collaboratore senza margine di autonomia. .
È la sua grandezza. Thiago Motta invece ieri sera ha messo Koop a fare una cosa dove non brillerà.
Non concordo sui commenti negativi a MDR in difesa. Basta vedere le partite in cui De Roon ha giocato da braccetto l'anno scorso:
Liverpool Atalanta
Atalanta Marsiglia
Atalanta Milan
Atalanta Roma
L'unica partita veramente negativa è stata a Torino, ma lì era naufragata tutta la squadra. Quindi per me MDR in difesa ci sta, ovvio non è Scalvini o Kolasinac.
Ma il vero problema secondo me è che il rendimento di Ederson cala (comprensibilmente) senza MDR e l'ammutinato, motivo per cui non può essere una soluzione di lungo periodo. Dipendiamo molto da quei palloni recuperati a centrocampo.
Fortunatamente dopo la pausa rispetto all'Inter ci saranno 3 difensori in più (Hien, Kola, Kossonou), su Godfrey non ho perso le speranze, ma ne ho molte meno rispetto a 2 settimane fa.
Ah ecco, per fortuna non sono l’unico ad aver visto queste cose: cominciavo a temere di essere pazzo.
De Roon non ha fatto peggio di una difesa nel suo complesso davvero imbarazzante in questo inizio di stagione. Ma uno dei problemi sta proprio nel fatto che, spostato dietro, lo stesso De Roon non è più presente a centrocampo a fare da filtro/diga.
Assieme agli interrogativi su Godfrey bisognerebbe chiedersi perché puntare su Sulemana come alternativa a De Roon nel ruolo di centrocampista incontrista. È una lacuna che ci portiamo dietro da anni e che è incomprensibile non si voglia colmare.
eh eh....chi lo sa?
vedremo, a noi non è dato sapere.
Attendere, please
Per me è stato assurdo non prenderlo, perchè se la soluzione è Ruggeri (che sappiamo tutti che crossa bene ma non spinge, ha un'attitudine prettamente difensiva) o Zappacosta adattato (che a sinistra rende, ad andare bene, al 70%), ti sei precluso la possibilità di uno che quando c'è bisogno di spingere ce l'hai e sai che quello lo sa fare, e molto bene, fin da subito, senza doverlo aspettare nè spiegare niente.
..oltre al fatto che Gosens garantisce qualche gol... e visto che ne hai perso vari per la partenza del mercenario stressato.....non sarebbe stata una brutta idea aggiungere un altro potenziale finalizzatore... pota ma ormai... l'importante è NON farlo segnare coi violaschifo....
Vedere Robin con la maglia della Viola sarà un pugno nello stomaco, spero almeno non ci tocchi anche di dover verificare se e quanto dovesse esultare in caso di gol. Con tutto il rispetto e il sostegno per i giocatori attualmente in organico, e con tutta la stima per Zappacosta che a sinistra si disimpegna egregiamente pur dovendo inevitabilmente perdere un tempo di gioco per crossare col destro, riprendere Robin per la cifra spesa per Sulemana sarebbe stato doveroso se si voleva davvero puntare in alto anche quest'anno, derogando anche al sacro dogma del "MINUSVALENZA MAI". A chi mette sulla bilancia il suo acquisto con quello di Cuadrado, rispondo che probabilmente quest'ultimo è stato preso più per mettere una toppa "low cost" all'eventuale mancato recupero di Zaniolo in quanto verrà utilizzato (amio modesto parere) come attaccante destro, preferibilmente a partita in corso.
...per me.. assurdo non averlo preso.. sembrava che l'unico impedimento fosse avere ancora qui Bakker e il suo ingaggio... invece prestato Bakker... Robin è finito alla squadra peggiore possibile... speriamo davvero di non dover rimpiangerlo...
Io davvero non capisco perchè facciamo sempre errorini sul mercato che rischiano di costarci tantissimo.... Gosens non preso... una punta di riserva qualunque... (foss'anche Petagna o Jovic..) ...il difensore importante...preso a prezzo pieno...solo a fine mercato... quello su cui invece ci sono montagne di dubbi... preso come primissimo colpo di mercato come se fosse lui il vero pezzo mancante al puzzle..
Sono problemi minori... in un mercato cmq ottimo... ma questi "errorini" poi costano punti in classifica (e quest'anno è un mini-campionato anche la Champions...) ..resto fiducioso che alla fine riusciremo ancora a fare la nostra classica stagione trionfale... ma non capisco perchè dobbiamo crearci degli ostacoli da soli... oltre a quelli della sfiga che ci già abbiamo addosso... (Scalvini e Scamacca quest'anno..Elbi l'anno scorso...)
Kolasinac è balcanico, gente di mondo. Dopo un giorno capiscono tutto, dopo una settimana conversano con tutto il quartiere in cui abitano.
I Britanni sono isolani e isolazionisti nell’anima, la tribù degli Angli in particolare.
Verissimo
Speriamo non ce lo infioppi
Gasperini alla fine ha sempre avuto ragione. Però... Non ho mai capito perche' fa giocare uomini fuori ruolo con risultati non esaltanti. Nei goal presi nella ripresa dall'Inter, due mischie in area in cui i notri difensori sembravano dilettanti. Era così impensabile far giocare Godfrey e Del Lungo? Mettendo De Roon e Ruggeri dietro abbiamo perso forza in difesa e in fascia. La Juve pesca da anni dall'under 23 con grandi risultati, i nostri sono pure più forti a giudicare dai risultati. Secondo me partita persa per formazione sbagliata, non si può improvvisare così, due difensori centrali su tre adattati (ha giocato maluccio anche Jim infatti). L'avremmo persa ugualmente forse, ma giocandocela meglio. Dai Gasp, ogni tanto qualche critica accetala. E prendi spunti dalla Juve quando lancia i suoi under 23 senza problemi.
P.S.: Seguo il calcio inglese, Godfrey era una promessa, si è spento dopo un brutto infortunio. Non credo possa far peggio di un centrocampista adattato comunque.
Va considerata anche la forza dell’avversario. L’Inter è la squadra più pronta, consolidata e forte della Serie A. Va dato atto.
gasp al kola gli parlava in tedesco o bosniaco?
Allora non può o non è un problema di lingua
Sticazzi!
Quotone
Io non riesco a volergli male … ha aspettato fino all ultimo per riuscire a tornare …. Io L avrei ripreso ma tant è ..
Non per polemica, ma per curiosità: "lui ci sperava", è una certezza legata a qualche dato concreto o solo un'opinione personale?
Forse me lo ha fatto pensare il fatto che abbia rifiutato alcune destinazioni e solo all'ultimo ha detto sì ai viola. E poi era la notizia, forse falsa come tante, che girava in rete.
Gasperini alla fine ha sempre avuto ragione. Però... Non ho mai capito perche' fa giocare uomini fuori ruolo con risultati non esaltanti. Nei goal presi nella ripresa dall'Inter, due mischie in area in cui i notri difensori sembravano dilettanti. Era così impensabile far giocare Godfrey e Del Lungo? Mettendo De Roon e Ruggeri dietro abbiamo perso forza in difesa e in fascia. La Juve pesca da anni dall'under 23 con grandi risultati, i nostri sono pure più forti a giudicare dai risultati. Secondo me partita persa per formazione sbagliata, non si può improvvisare così, due difensori centrali su tre adattati (ha giocato maluccio anche Jim infatti). L'avremmo persa ugualmente forse, ma giocandocela meglio. Dai Gasp, ogni tanto qualche critica accetala. E prendi spunti dalla Juve quando lancia i suoi under 23 senza problemi.
P.S.: Seguo il calcio inglese, Godfrey era una promessa, si è spento dopo un brutto infortunio. Non credo possa far peggio di un centrocampista adattato comunque.
Straquoto
Pausa nazionali. Due balle. E che due balle quindici giorni di commercialisti, direttori sportivi e allenatori su questo sito dopo le due sconfitte. Mezzi milanisti/interisti/iuventini che spuntano come funghi in questi casi. Faccio quindici giorni di quaresima, riprenderò a leggere atalantini la vigilia della fiorendrina.
Però a noi, come squadra, questa pausa serviva come il pane.
Ho sempre sperato in un suo ritorno perché a sinistra abbiamo il solo Ruggeri che fa quel che può ma non ha le caratteristiche di attacco degli spazi e soprattutto velocità e numero di gol che ha Gosens, purtroppo in società si è deciso diversamente spero non per questione di costi o ingaggio . Se lo godranno a Firenze come stanno già facendo.
Un altro mercenario del ***** che quando era alla inda esultava di brutto dalla panchina ai loro goal contro di noi
Professionista direi. Fa bene ad esultare, giocava per un altra squadra. Basta ipocrisia
diciamo che il forum è sempre bello caldo!
:boing:
...e quindi?
Sticazzi!
Insomma ... a parte che manca Palestra e che alcune coppie sono un po' opinabili, Toloi di certo non può essere considerato il cambio di Kolasinac a sinistra e lo stesso Gasp lo aveva di fatto già considerato "fuori da progetto" ... è stato "costretto" a reintegrarlo perchè Godfrey, a suo parere, può darci ancora meno, quindi Toloi sarebbe il vice Kossounou (ad ora), Godfrey tagliato e Djmsiti deve fare il sostituto tanto di Hien quando di Kolasinac (salvo l'arretramento di Ruggeri come a San Siro data l'assenza contempanea di entrambi).
Abbiamo anche
Palestra,Del lungo,Manzoni,Cassa, Vavassori e Vlahovic che possono giocare per entrambe le squadre,ma i 22 che compongono la rosa sono questi.Se non ti piacciono come li ho scritti mettili in ordine alfabetico oppure scrivili per reparto ,ma restano questi 22. Godfrey non deve scoraggiarsi e ritrovare entusiasmo, c'è spazio anche per lui.
Quella della lingua è una troiata che non si può sentire, dai...io mi chiedo solo (e lo chiederei anche al Mister) se gli acquisti vengono concordati con il Mago , oppure lui indica il ruolo scoperto, e gli altri gli prendono questo o quel giocatore. Altrimenti davvero non si spiega il motivo per cui alcuni li sega così velocemente....
Secondo me il Gasp prima di questa estate Godfrey non sapeva assolutamente chi fosse, come me e come te. Gli avranno fatto vedere magari qualche cosa in video prima di farlo firmare ma chiaramente la scelta è del ds
per me non si è lasciato bene,o con qualche strascico, con qualcuno, anche se poi per quieto vivere ,l'hanno girata dentro col famoso "se lo meritava" .
mi han detto ben informati che di solito le cose le sanno,e non sono barlafus,che lui ha aspettato fino all' ultimo giorno l' Atalanta,perchè con Fiorentina (e anche un altra squadra-io credo il Torino,ma questo non me lo han detto)avrebbe potuto chiudere anche 3 settimane fa,o addiritttura un mese fa.
lui ha aspettato fino gli ultimi giorni l' atalanta, ma l' Atalanta evidentemente, fatti tutti i conti han deciso di non prenderlo.
di certo, non si abbassava di un centesimo il suo stipendio, e forse è quella la ragione,oppure più probabile non si è lasciato bene con qualcuno non troppo incline a perdonare o dimenticare.
comunque adesso acqua passata, è un avversario ed in una squadra che "odiosa" e dir poco,almeno per me quindi, va a cagà Gosens
A quanto ricordo aveva avuto delle "divergenze" con qualcuno dello staff medico, reo di averlo spinto a forzare il recupero dall'infortunio causandogli una ricaduta che ne aveva allungato notevolmente i tempi di recupero (facendolo di fatto cedere ancora infortunato). Non so se quel "qualcuno" sia tutt'ora in organico, ma se ha aspettato l'Atalanta fino all'ultimo per lui il problema era evidentemente superato ... personalmente, penso che, alla luce dell'allungamento dei tempi di Zaniolo, la società abbia preferito prendere Cuadrado come attaccante esterno (ed esterno destro all'occorrenza) ripiegando su Zappacosta a sinistra e, di conseguenza, rinunciano a Robin.
Il primo gol sotto la nuova nord lo segnò lui, non vorrei che segnasse anche il primo sotto la nuova sud ma con la maglia sbagliata :fear:
Comunque per me solo applausi per il grande Robin, sono altri quelli da fischiare (uno veste ancora la nostra maglia)
nel caso quello che segna è il gol della bandiera !
Domanda, ma la youth league ha cambiato format ed è diventata come la Champions oppure è rimasta uguale agli altri anni?
Anche bellanova era stato scartato
Gosens il primo anno quando entrava al posto di spinazzola era un disastro
Diamogli tempo prima di giudicarlo ma se non gioca mai penso che visto deron e ruggeri fuori ruolo peggio non fa
Bellanova era un ragazzino e riscattarlo costava cinque milioni, impossibile fare diversamente all'epoca.
Gosens non è che fosse un disastro, più che altro si sovrapponeva cento volte a partita e il Papu non gliela dava mai, e quando capitava era per crossare, cosa nella quale è tutt'ora "bravino" ma di sicuro non la skill in cui eccelle.
il Pulman che passava direzione Milano ... poi voleva giocare in Germani nel campionato Tedesco
e dopo 1 anno torna gia' al campionato Italiano
mha...
non serve aggiungere altro
brao CRAZY
L'unico rimpianto per me è stato Remo, ora sono tutti ex. Conta la maglia non chi la indossa
su supRemo stra concordo e con me sfondi un portone aperto !
Ma si vede subito che non è pronto per fare il braccetto, non sta capendo niente, in amichevole si è visto subito, non sa se uscire o scappare, ha paura ad uscire forte, zero affiatamento nel "passarsi" l'uomo, ma soprattutto le poche volte che è uscito forte è andato a vuoto !! tra l'altro Ruggeri (e non solo) domenica di queste cose ne ha fatte molte, nel ns sistema basta un solo uomo che sbaglia per far saltare il banco.
Finalmente un'analisi oggettiva ... dico però, a sua parziale discolpa, che nell'amichevole con il Parma (l'unica che ho visto e in cui posso riconoscere l'analisi da te fatta su di lui) eravano tutti palesemente carichi e con un passo inferiore di due marce rispetto ai giocatori del Parma, per cui Man e compagnia saltavano come birilli tanto Godfrey quanto gli altri difensori.
Acqua passata non macina più
Pensi che si alleni da solo?
Appunto ... si allena dal primo giorno di ritiro con gli altri e l'ho messo manco sotto tortura nè a Torino nè con l'Inter pur essendo senza difesa ... difficile credere che sia solo una questione di adattamento, onestamente ...
Hien non convocato per venerdì perché influenzato, va in nazionale???
Ragazzi, sembra che Danso abbia segnato in una partitella contro il Pomezia e Gertrude sia stata la migliore in campo ma non ho capito dove. Bakker ha segnato contro il Frejus
Anche bellanova era stato scartato
Gosens il primo anno quando entrava al posto di spinazzola era un disastro
Diamogli tempo prima di giudicarlo ma se non gioca mai penso che visto deron e ruggeri fuori ruolo peggio non fa
Il primo gol sotto la nuova nord lo segnò lui, non vorrei che segnasse anche il primo sotto la nuova sud ma con la maglia sbagliata :fear:
Comunque per me solo applausi per il grande Robin, sono altri quelli da fischiare (uno veste ancora la nostra maglia)
Il problema di questo ragazzo è la sua faccia triste (quasi a livelli di " funerale Piccini")
Il calcio alla fine è un gioco che si alimenta con l' entusiasmo.
L' Atalanta dello scorso anno cambiò passo dopo il gol di Muriel col Milan, e cominciò a giocare bene dopo l' entusiasmante partita di De Keteleare e Miranchuk col Sassuolo in coppa Italia.
Bakker era sempre allegro, era il primo ad esultare anche in panchina ... ma non mi pare che sia andata molto diversamente da Godfrey ... poi chiaro che l'entusiamo aiuta, ma direi che non basta.
il Pulman che passava direzione Milano ... poi voleva giocare in Germani nel campionato Tedesco
e dopo 1 anno torna gia' al campionato Italiano
mha...
troppa fretta nel giudicare e cassare senza rinvio i giocatori....
poi......
vai a ricomprare il Bellanova per una vagonata di euro......
Godfrey va "costrutito" (come Goosens, come Ruggeri!!) non messo da parte.....
Dipende anche dai periodi ... Bellanova era giovanissimo, assolutamente non pronto e riscattarlo costa cinque milioni di Euro (che anche qualche anno fa non erano propriamente come metterceli ora), e prima di diventare utile all'Atalanta ha dovuto farsi un anno in B a Pescara e uno a Cagliari maturando notevolmente (per poi passare all'Inter, che comunque non l'ha riscattato pur potendo farlo a relativamente poco, e al Torino dov'è definitivamente esploso). Inoltre Godfrey non è un ragazzo senza esperienza che "deve farsi" ma dovrebbe essere un giocatore nella piena maturità psicofisica ... se dopo due mesi l'ha praticamente messo da parte, mi sa che siamo già alla Cassazione ...
Lilibet secondo me se non abbiamo più tempo di aspettare i giocatori abbiamo l'allenatore sbagliato. Perché non è un selezionatore.
Non ho detto che non ne abbiamo più. Ne abbiamo meno. Purtroppo e per fortuna.
D’altra parte il 15 (forse, non hanno ancora fissato date della 4ª di serie A mi pare) e il 19 Settembre giochiamo due partite che penso “owner” e “co-owner” ritengano già fondamentali. Aldilà delle schermaglie psico-diplomatiche di Percassi Antonio, l’Atalanta non gioca più per salvarsi. E anche noi tifosi quindi parliamo di quel livello, fossimo in serie B parleremmo di come fare ad affrontare Catanzaro e Juve Stabia. Invece ci toccano Fiorentina e Arsenal.
vedremo se nel mese di settembre non giochera' allora sara' stato segato dal Vate
ad oggi e' presto.
Come diceva il "Mondo" il calcio d'Agosto non e' calcio vero.... poi
il rettangolo di gioco non mente mai.
Mah, insomma, ieri sera ero curioso di vedere 'sta Juve che ha vinto il campionato con 35 giornate d'anticipo, ma non mi ha fatto impazzire, al momento l'Inter è ancora 3 spanne sopra.
per staff/ chi gestisce il sito.
io dal cellulare non riesco più ad entrare, mi da credenziali sbagliate.(ma se sono qui a scrivere vuol dire che le credenziali son giusto perchè sempre quelle sono)
e anche da PC in modo diretto,non entro,mi dice che è passato troppo tempo, riprova,sito non http a rischio, e cose del genere.
devo digitare su google Atalantini.com, e da li un articolo ,uno qualsiasi ma che sia un articolo,perchè dalla pagina principale niente da fare.
clicco su un articolo a caso ed allora entro.
Grazie
Confermo hai sbagliato a fare i conti.
Si può andare a giocare con 25 giocatori eccoli:
Carnesecchi/Rui Patricio
Kossounou/Godfrey
Hien/Djimsiti
Kolasinac/Toloi
Bellanova/Cuadrado
De Roon/Sulemana
Ederson/Brescianini
Ruggeri/Zappacosta
Pasalic/Samardzic
Retegui/De Keteleare
Lookman/Zaniolo
23)Rossi,24) Scalvini,25) Scamacca
Insomma ... a parte che manca Palestra e che alcune coppie sono un po' opinabili, Toloi di certo non può essere considerato il cambio di Kolasinac a sinistra e lo stesso Gasp lo aveva di fatto già considerato "fuori da progetto" ... è stato "costretto" a reintegrarlo perchè Godfrey, a suo parere, può darci ancora meno, quindi Toloi sarebbe il vice Kossounou (ad ora), Godfrey tagliato e Djmsiti deve fare il sostituto tanto di Hien quando di Kolasinac (salvo l'arretramento di Ruggeri come a San Siro data l'assenza contempanea di entrambi).
Ma io non ho detto che è migliore di kolasinac, ho detto che se ti convocano in nazionale (e tralaltro hz fatto pure le giovanili mi sembra) non sei proprio scarso,devi aver dimostrato qualcosa....
Difficile anche che possa adattarsi se non viene fatto giocare mai eh ....
Pensi che si alleni da solo?
Ma è evidente che non è la lingua il problema, Kolasinac quando è arrivato parlava italiano? Non credo eppute ha gocato subito, prima ancora Koop, e tanti altri.
Kolasinac è balcanico, gente di mondo. Dopo un giorno capiscono tutto, dopo una settimana conversano con tutto il quartiere in cui abitano.
I Britanni sono isolani e isolazionisti nell’anima, la tribù degli Angli in particolare.
Paglia mi sai dire che fine ha fatto Castiello mi sembrava forte, a tuo parere cosa ha Soulemana più di Gyabua a me piace molto di più il secondo.
Kjaer comunque lo faceva giocare, non ha reso come ci si aspettava ma non sbagliava i passaggi elementari a 10 metri come ha fatto Godfrey. Probabilmente nell'articolo c'è qualcosa di vero ma il motiv non può essere la lingua.
Si ok, ma se sbaglia i passaggi elementari da 10 metri vuol dire che va recuperato di testa, non è un giocatore da oratorio, cmq vedremo dai.
Ma diamogli tempo per adattarsi
Difficile anche che possa adattarsi se non viene fatto giocare mai eh ....
Scherzi a parte, quello che ha in testa il mister è oggetto di studio da anni, più misterioso della caccia al sacro Graal
Eh si Claudio hai ragione però secondo me l'uomo dei miracoli ha in testa sicuramente qualcosa per agevolare i nuovi d'altronde lui non è mai banale. .Comunque personalmente sono fiducioso poi oh le critiche ci stanno anche se fatte in modo costruttivo (anche dai tifosi) per esempio (premetto è una domanda da un fratello atalantino all'altro e ti posso assicurare senza polemica) ma non credi che dal punto di vista del mercato avere un bravissimo DS (qui a Verona ha fatto cose straordinarie) come ChefTony che di fatto fa il collaboratore esecutivo di quello che decide Luca Percassi non sia un conto circuito. .Abbiamo un AD che di fatto è un AD (scusa il gioco di parole) alla Carnevali del Sassuolo e un DS che praticamente fa il suo collaboratore senza margine di autonomia. .
Fu convocato e giocato in nazionale inglese, quindi proprio normalissimo di bassa classifica non saprei, poi può aver avuto un'involuzione, ma credo che sia più terzino difensivo di deroon e ruggeri.
Non concordo sui commenti negativi a MDR in difesa. Basta vedere le partite in cui De Roon ha giocato da braccetto l'anno scorso:
Liverpool Atalanta
Atalanta Marsiglia
Atalanta Milan
Atalanta Roma
L'unica partita veramente negativa è stata a Torino, ma lì era naufragata tutta la squadra. Quindi per me MDR in difesa ci sta, ovvio non è Scalvini o Kolasinac.
Ma il vero problema secondo me è che il rendimento di Ederson cala (comprensibilmente) senza MDR e l'ammutinato, motivo per cui non può essere una soluzione di lungo periodo. Dipendiamo molto da quei palloni recuperati a centrocampo.
Fortunatamente dopo la pausa rispetto all'Inter ci saranno 3 difensori in più (Hien, Kola, Kossonou), su Godfrey non ho perso le speranze, ma ne ho molte meno rispetto a 2 settimane fa.
Marten in difesa non è scarso a prescindere, e giustamente talvolta ha fatto bene (anche molto bene), ma si trattava di partite in cui eravamo al top della forma psico-fisica e con una squadra ormai rodata. Ora siamo in una fase in cui fisicamente siamo ancora in sofferenza (come ogni partenza gasperiniana) e quindi a centrocampo la presenza contemporanea di De Roon e Ederson è indispensabile (soprattutto con avversari forti), mentre dietro la sua lentezza appare ingigantita proprio dalla scarsa brillantezza fisica. Inoltre, visto che già ci sono diversi giocatori nuovi, snaturare ulteriormente l'organico mettendo ulteriori giocatori fuori ruolo (vale per lui come per Ruggeri a sinistra con conseguente spostamento di Zappacosta) crea una serie di ulteriori "disarmonie" che vanno a minare pressochè totalmente gli automatismi della squadra (sia in fase di possesso che di non possesso/pressione, che non a caso è stata pressochè nulla).
per me non si è lasciato bene,o con qualche strascico, con qualcuno, anche se poi per quieto vivere ,l'hanno girata dentro col famoso "se lo meritava" .
mi han detto ben informati che di solito le cose le sanno,e non sono barlafus,che lui ha aspettato fino all' ultimo giorno l' Atalanta,perchè con Fiorentina (e anche un altra squadra-io credo il Torino,ma questo non me lo han detto)avrebbe potuto chiudere anche 3 settimane fa,o addiritttura un mese fa.
lui ha aspettato fino gli ultimi giorni l' atalanta, ma l' Atalanta evidentemente, fatti tutti i conti han deciso di non prenderlo.
di certo, non si abbassava di un centesimo il suo stipendio, e forse è quella la ragione,oppure più probabile non si è lasciato bene con qualcuno non troppo incline a perdonare o dimenticare.
comunque adesso acqua passata, è un avversario ed in una squadra che "odiosa" e dir poco,almeno per me quindi, va a cagà Gosens
Secondo me, gosens è sempre stato innamorato di Bergamo e di noi tifosi, sarebbe venuto di corsa, ed io lo avrei abbracciato dandogli il ben tornato a casa, molti dicono che la minestra riscaldata non è buona, con DE ROON è stata buonissima... Avrei puntato in lui immediatamente, infatti ieri pareggio di Gosens.....
Il curriculum di Kolasinac è 50 volte meglio di Godfrey che è un normalissimo giocatore di bassa classifica di Premier
Fu convocato e giocato in nazionale inglese, quindi proprio normalissimo di bassa classifica non saprei, poi può aver avuto un'involuzione, ma credo che sia più terzino difensivo di deroon e ruggeri.
Per la società troppo caro sapendo che non ci fai una plusvalenza e contando il.Tigre titolare.
Anche a me sarebbe piaciuto ma su costi ed età giocatori mi pare molto chiaro l'approccio della ABC
Per me è stato assurdo non prenderlo, perchè se la soluzione è Ruggeri (che sappiamo tutti che crossa bene ma non spinge, ha un'attitudine prettamente difensiva) o Zappacosta adattato (che a sinistra rende, ad andare bene, al 70%), ti sei precluso la possibilità di uno che quando c'è bisogno di spingere ce l'hai e sai che quello lo sa fare, e molto bene, fin da subito, senza doverlo aspettare nè spiegare niente.
Ma si vede subito che non è pronto per fare il braccetto, non sta capendo niente, in amichevole si è visto subito, non sa se uscire o scappare, ha paura ad uscire forte, zero affiatamento nel "passarsi" l'uomo, ma soprattutto le poche volte che è uscito forte è andato a vuoto !! tra l'altro Ruggeri (e non solo) domenica di queste cose ne ha fatte molte, nel ns sistema basta un solo uomo che sbaglia per far saltare il banco.
Ultima cosa su Godfrey. L'Everton aveva investito tanto su di lui quattro anni fa, era stato convocato dalla nazionale inglese a 22 anni. Poi è calato anche a causa di un brutto infortunio. Nelle ultime 2-3 stagioni ha visto tanta panchina. Leggendo i blog dei tifosi dell'Everton, nessuno lo ha rimpianto. E' una scomessa, costato poco rispetto a quanto valeva qualche anno fa. Non è un Kolasinac nato pronto per intenderci, c'è da lavorarci sopra.
Ci ho sempre sperato. Dopo l'uscita di Bakker ero quasi sicura del suo arrivo.
Se la Società non l'ha preso avrà avuto i suoi buoni motivi, che mi sfuggono. Non ditemi per il costo perché di soldi ne abbiamo riversati in questo mercato e non siamo certo in acque peggiori della Fiorentina.
Se non lo abbiamo preso, ci sarà una ragione. Spero condivisa dal Mister.
Lui ci sperava. Quindi temo che lo troveremo cattivissimo contro di noi.
Per me mercato ottimo. Gosens unico rimpianto, anche più del vice Retegui tanto atteso e mai pervenuto.
L'unico rimpianto per me è stato Remo, ora sono tutti ex. Conta la maglia non chi la indossa
Purtroppo avevamo un unico giocatore da non sbagliare assolutamente nel mercato in sostituzione di Scalvini e l'abbiamo proprio sbagliato. Sarebbe stato meglio andare sul sicuro che non su una scommessa. Per il resto considero questo il miglior mercato di Percassi al netto delle sfighe varie, dei traditori e del fatto che si è aspettato troppo per trovare un altro difensore. Il nostro campionato inizia con la Fiorentina
Non penso proprio che era una scommessa visto il contratto che gli hanno fatto 5 anni a 2 mil. a stagione .Acquisto sbagliato punto
Gasperini alla fine ha sempre avuto ragione. Però... Non ho mai capito perche' fa giocare uomini fuori ruolo con risultati non esaltanti. Nei goal presi nella ripresa dall'Inter, due mischie in area in cui i notri difensori sembravano dilettanti. Era così impensabile far giocare Godfrey e Del Lungo? Mettendo De Roon e Ruggeri dietro abbiamo perso forza in difesa e in fascia. La Juve pesca da anni dall'under 23 con grandi risultati, i nostri sono pure più forti a giudicare dai risultati. Secondo me partita persa per formazione sbagliata, non si può improvvisare così, due difensori centrali su tre adattati (ha giocato maluccio anche Jim infatti). L'avremmo persa ugualmente forse, ma giocandocela meglio. Dai Gasp, ogni tanto qualche critica accetala. E prendi spunti dalla Juve quando lancia i suoi under 23 senza problemi.
P.S.: Seguo il calcio inglese, Godfrey era una promessa, si è spento dopo un brutto infortunio. Non credo possa far peggio di un centrocampista adattato comunque.
Non concordo sui commenti negativi a MDR in difesa. Basta vedere le partite in cui De Roon ha giocato da braccetto l'anno scorso:
Liverpool Atalanta
Atalanta Marsiglia
Atalanta Milan
Atalanta Roma
L'unica partita veramente negativa è stata a Torino, ma lì era naufragata tutta la squadra. Quindi per me MDR in difesa ci sta, ovvio non è Scalvini o Kolasinac.
Ma il vero problema secondo me è che il rendimento di Ederson cala (comprensibilmente) senza MDR e l'ammutinato, motivo per cui non può essere una soluzione di lungo periodo. Dipendiamo molto da quei palloni recuperati a centrocampo.
Fortunatamente dopo la pausa rispetto all'Inter ci saranno 3 difensori in più (Hien, Kola, Kossonou), su Godfrey non ho perso le speranze, ma ne ho molte meno rispetto a 2 settimane fa.
MdR in difesa riesce a cavarsela bene quando viene calato in una difesa funzionante. Con l'Inter erano due su tre fuori ruolo e contro la coppia d'attacco probabilmente migliore del campionato. Era scontato che andassero in crisi.
Godfrey appicciacato ad uno fra Thuram e Lautaro non credo avrebbe fatto peggio, l'altro a BigDjim e forse ne avremmo presi meno.
Di fatto tatticamente Simone Inzaghi mette sempre nel sacco Gasp, in parte anche aiutato dalle circostanze, in questa ultima occasione loro al top con pochi innesti noi in emergenza aggravata da scelte che Gasp non spiega
Comunque ho sentito dire a Gasp (probabilmente durante la conf stampa post partita), testuali parole o quasi: "Godfrey lo proveremo ancora un pò", con aria un pò dubbiosa... Sicuramante la prestazione poco brillante di Lecce (1/4 d'ora in una partita già finita dove, onestramente, fare male era praticamente impossibile) non depone a suo favore. Di Bakker non accettava il fatto che gli mancasse completamente la fase difensiva, di Godfrey non saprei.
Io vado controcorrente, per me Godfrey è un ottimo giocatore, vedendo le partite inglesi, c'è solo una cosa: se non vai a genio al Gasp sei tagliato fuori. E' tutto qui, vi ricordate di Bellanova e altri?
Ci ho sempre sperato. Dopo l'uscita di Bakker ero quasi sicura del suo arrivo.
Se la Società non l'ha preso avrà avuto i suoi buoni motivi, che mi sfuggono. Non ditemi per il costo perché di soldi ne abbiamo riversati in questo mercato e non siamo certo in acque peggiori della Fiorentina.
Se non lo abbiamo preso, ci sarà una ragione. Spero condivisa dal Mister.
Lui ci sperava. Quindi temo che lo troveremo cattivissimo contro di noi.
Per me mercato ottimo. Gosens unico rimpianto, anche più del vice Retegui tanto atteso e mai pervenuto.
Non per polemica, ma per curiosità: "lui ci sperava", è una certezza legata a qualche dato concreto o solo un'opinione personale?
Credo proprio che ne abbiano parlato con il mister prima di prenderlo, ma poi naturalmente è sempre il campo che parla, ci sono giocatori che si adattano subito al giuoco del mister (kolasinac) e altri che ci vogliono mesi (ruggeri ,gosens ecc..) poi ci sono quelli che non si adattano proprio come kjaer ma che fanno ottime annate al Milan e nazionale....è sempre il campo che parla.
Kjaer comunque lo faceva giocare, non ha reso come ci si aspettava ma non sbagliava i passaggi elementari a 10 metri come ha fatto Godfrey. Probabilmente nell'articolo c'è qualcosa di vero ma il motiv non può essere la lingua.
Per me ora è un avversario punto.
Grazie per il passato ma di acqua ne è passata sotto i ponti
Quello che non riesco a credere è che giocatori contrattualmente così onerosi come Bakker e Godfrey vengano fatti valutare all’area tecnica solo una volta arrivati al campo di allenamento. Perché a me sembra che stroncature così nette possano prodursi solo in tal guisa.
Altra cosa difficile da credere è che vi possano essere tutti questi problemi a comunicare con un ragazzo di lingua inglese. Società e Mister devono avere una figura all’interno del loro staff in grado di superare agilmente questo tipo di barriera.
Ma è evidente che non è la lingua il problema, Kolasinac quando è arrivato parlava italiano? Non credo eppute ha gocato subito, prima ancora Koop, e tanti altri.
OK, ho capito: Ben Godfrey non gioca perché non parla italiano e non capisce il Gasp!
Per forza è inglese!
Volevate qualcuno che parlasse italiano, dovevate comprare un italiano.
Quello nuovo che viene dal Bayer giocherà solo dopo aver completato un corso di due anni di italiano?
Toloi era sano sabato, aveva disimparato l'italiano?
toloi dall'inizio vuol dire bruciarsi già un cambio ormai non regge una partita
Se capita gli farò un applauso
Nel calcio d'estate al mare un bel rombo fatto alla griglia, in inverno ovviamente l' albero di Natale
Scherzi a parte, quello che ha in testa il mister è oggetto di studio da anni, più misterioso della caccia al sacro Graal
Per me sarà solo un ex ...
Se non sbaglio a fare i conti e secondo la logica “uno esce e uno entra” in difesa saremmo stati a posto con Godfrey (“fuori” Scalvini infortunato, dentro Godfrey). Invece è arrivato anche il calciatore Ivoriano (non ho ancora imparato il nome scusate). Quindi, o considerano Toloi come capitano non giocatore (improbabile secondo gli usi e costumi della società) oppure hanno virtualmente tagliato Godfrey. Ma forse ho sbagliato a fare i conti.
È uscito anche palomino che per quanto poco utilizzato faceva parte della rosa
Ogni 2x3 chiediamo un mercato che porti un Ilicic un Gomez etc etc senza ricordare quanto abbiamo aspettato questi giocatori prima che diventassero importanti.
Gomez, tra l'altro, la prima stagione faceva ben poco e poi è diventato il leader della squadra.
Eh anche io non capisco. La sensazione è che abbia dei problemi di qualche tipo.
Non stiamo parlando di un ragazzino alle prime armi, ma uno che ha alle spalle parecchie partite (a ben vendere meno di quelle che mi aspettavo) in campionati competitivi, e ha un'età che dovrebbe vederlo al suo massimo rendimento tecnico e atletico. Come sostengono molti, pensare che non possa essere meglio di un De Roon adattato ed in evidente difficoltà non può far che presagire "un problema" con l'allenatore, o di tipo fisico.
Mi sembra un alibi parecchio scarso quello del tempo di apprendistato o della lingua. Il primo può valere per il ragazzino 17enne che viene aggregato in prima squadra., ma non mi pare che Brescianini, Retegui, Bellanova, Samardzic, non siano stati impiegati dopo pochi giorni dal loro arrivo. Per quanto riguarda la lingua a suo tempo mi pare che Kolašinac non ci abbia messo sei mesi per diventare titolare. E poi esistono gli interpreti... penso proprio che se uno non sa una lingua possono permettersi un centinaio di euro al giorno per pagare una figura che permetta l'inserimento di giocatori che costano milioni di euro..
Sta storia dell'inglese è una *******. Hien cosa parla? Kola cosa parla ? A meno che il ragazzo parli in un dialetto stretto ... :laughing:
Comunque, visto che hanno messo più di una semplice pezza con l'acquisto di un altro braccetto di destra per 30 mioni, direi che il God non giocherà titolare .... E sto stipendio per un panchinaro non esiste.
Lo ripeto: Il Luca faccia un passo indietro per questioni di mercato. Tony lè bù ? :dubbio: Se no, il primo acquisto deve essere un DS.
hehe, è questo il problema, e da mò... il nome Sartori vi dice qualcosa? Don Luca ama fare mercato, è sicuramente un ottimo venditore, ma sugli acquisti ha bisogno di un DS che capisca che deve stare un passo indietro.
Credo proprio che ne abbiano parlato con il mister prima di prenderlo, ma poi naturalmente è sempre il campo che parla, ci sono giocatori che si adattano subito al giuoco del mister (kolasinac) e altri che ci vogliono mesi (ruggeri ,gosens ecc..) poi ci sono quelli che non si adattano proprio come kjaer ma che fanno ottime annate al Milan e nazionale....è sempre il campo che parla.
Il curriculum di Kolasinac è 50 volte meglio di Godfrey che è un normalissimo giocatore di bassa classifica di Premier
OK, ho capito: Ben Godfrey non gioca perché non parla italiano e non capisce il Gasp!
Per forza è inglese!
Volevate qualcuno che parlasse italiano, dovevate comprare un italiano.
Quello nuovo che viene dal Bayer giocherà solo dopo aver completato un corso di due anni di italiano?
Toloi era sano sabato, aveva disimparato l'italiano?
Quella in cui arrivò Gosens era un’Atalanta che poteva e doveva aspettare i giocatori. Oggettivamente (vedi tetto salariale) adesso il livello si è alzato e parallelamente si è ridotto il tempo a disposizione dei nuovi. È così che gira il mondo di Eupalla.
Lilibet secondo me se non abbiamo più tempo di aspettare i giocatori abbiamo l'allenatore sbagliato. Perché non è un selezionatore.
Ci ho sempre sperato. Dopo l'uscita di Bakker ero quasi sicura del suo arrivo.
Se la Società non l'ha preso avrà avuto i suoi buoni motivi, che mi sfuggono. Non ditemi per il costo perché di soldi ne abbiamo riversati in questo mercato e non siamo certo in acque peggiori della Fiorentina.
Se non lo abbiamo preso, ci sarà una ragione. Spero condivisa dal Mister.
Lui ci sperava. Quindi temo che lo troveremo cattivissimo contro di noi.
Per me mercato ottimo. Gosens unico rimpianto, anche più del vice Retegui tanto atteso e mai pervenuto.
Credo proprio che ne abbiano parlato con il mister prima di prenderlo, ma poi naturalmente è sempre il campo che parla, ci sono giocatori che si adattano subito al giuoco del mister (kolasinac) e altri che ci vogliono mesi (ruggeri ,gosens ecc..) poi ci sono quelli che non si adattano proprio come kjaer ma che fanno ottime annate al Milan e nazionale....è sempre il campo che parla.
....kjaer era scarso??.. non credo proprio.
gasp al kola gli parlava in tedesco o bosniaco?
gli parla Gritti!! gasp non sa l'inglese l'ha detto più volte... che non prende in considerazione offerte dall'estero anche per la lingua...
avversario da battere perchè noi si va in campo sempre per vincere.
dire e aggiungere altro non serve, sono solo chiacchere che non portano punti in classifica
Sante parole, è un avversario e stop
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Nel calcio d'estate al mare un bel rombo fatto alla griglia, in inverno ovviamente l' albero di Natale
Credo proprio che ne abbiano parlato con il mister prima di prenderlo, ma poi naturalmente è sempre il campo che parla, ci sono giocatori che si adattano subito al giuoco del mister (kolasinac) e altri che ci vogliono mesi (ruggeri ,gosens ecc..) poi ci sono quelli che non si adattano proprio come kjaer ma che fanno ottime annate al Milan e nazionale....è sempre il campo che parla.
Domanda, può giocare solo da braccetto dx o anche al centro?
Il Verona senza D'Amico sta facendo miracoli
Adesso che si sa il calendario Champions dovrebbero uscire tutti gli orari dei turni da qui a dicembre o no?
Scusa, vedi sopra, ho sbagliato il post a cui rispondere.
GIORNATE (10) DA 4 A 13: 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19: 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23: 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26: 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30: 21 febbraio 2025 GIORNATE (3) DA 31 A 33: 14 marzo 2025 GIORNATE (3) DA 34 A 36: 18 aprile 2025
De Roon là fàc ol central de difesa a destra, Ruggeri l'esterno de sinistra a centrocamp...come spode mescià i du ruoli püsibei per Godfrey lè ü mistero che adoma chi de tmw i ga ria a capí.
Qualcuno sa se la primavera farà la Youte league,?
Questo il calendario.
Sapremo le date delle prossime 10 partite dopodomani.
GIORNATE (10) DA 4 A 13: 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19: 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23: 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26: 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30: 21 febbraio 2025 GIORNATE (3) DA 31 A 33: 14 marzo 2025 GIORNATE (3) DA 34 A 36: 18 aprile 2025
Avrei preferito tornasse entro la mezzanotte di venerdì scorso.
Concordo. Ma visto che non è successo (purtroppo) avanti con i nostri.
Vedere Robin con la maglia della Viola sarà un pugno nello stomaco, spero almeno non ci tocchi anche di dover verificare se e quanto dovesse esultare in caso di gol. Con tutto il rispetto e il sostegno per i giocatori attualmente in organico, e con tutta la stima per Zappacosta che a sinistra si disimpegna egregiamente pur dovendo inevitabilmente perdere un tempo di gioco per crossare col destro, riprendere Robin per la cifra spesa per Sulemana sarebbe stato doveroso se si voleva davvero puntare in alto anche quest'anno, derogando anche al sacro dogma del "MINUSVALENZA MAI". A chi mette sulla bilancia il suo acquisto con quello di Cuadrado, rispondo che probabilmente quest'ultimo è stato preso più per mettere una toppa "low cost" all'eventuale mancato recupero di Zaniolo in quanto verrà utilizzato (amio modesto parere) come attaccante destro, preferibilmente a partita in corso.
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Spero un bel 4-4-2 vecchio stile
Un altro mercenario del ***** che quando era alla inda esultava di brutto dalla panchina ai loro goal contro di noi
Purtroppo avevamo un unico giocatore da non sbagliare assolutamente nel mercato in sostituzione di Scalvini e l'abbiamo proprio sbagliato. Sarebbe stato meglio andare sul sicuro che non su una scommessa. Per il resto considero questo il miglior mercato di Percassi al netto delle sfighe varie, dei traditori e del fatto che si è aspettato troppo per trovare un altro difensore. Il nostro campionato inizia con la Fiorentina
Non concordo sui commenti negativi a MDR in difesa. Basta vedere le partite in cui De Roon ha giocato da braccetto l'anno scorso:
Liverpool Atalanta
Atalanta Marsiglia
Atalanta Milan
Atalanta Roma
L'unica partita veramente negativa è stata a Torino, ma lì era naufragata tutta la squadra. Quindi per me MDR in difesa ci sta, ovvio non è Scalvini o Kolasinac.
Ma il vero problema secondo me è che il rendimento di Ederson cala (comprensibilmente) senza MDR e l'ammutinato, motivo per cui non può essere una soluzione di lungo periodo. Dipendiamo molto da quei palloni recuperati a centrocampo.
Fortunatamente dopo la pausa rispetto all'Inter ci saranno 3 difensori in più (Hien, Kola, Kossonou), su Godfrey non ho perso le speranze, ma ne ho molte meno rispetto a 2 settimane fa.
Se non sbaglio a fare i conti e secondo la logica “uno esce e uno entra” in difesa saremmo stati a posto con Godfrey (“fuori” Scalvini infortunato, dentro Godfrey). Invece è arrivato anche il calciatore Ivoriano (non ho ancora imparato il nome scusate). Quindi, o considerano Toloi come capitano non giocatore (improbabile secondo gli usi e costumi della società) oppure hanno virtualmente tagliato Godfrey. Ma forse ho sbagliato a fare i conti.
Confermo hai sbagliato a fare i conti.
Si può andare a giocare con 25 giocatori eccoli:
Carnesecchi/Rui Patricio
Kossounou/Godfrey
Hien/Djimsiti
Kolasinac/Toloi
Bellanova/Cuadrado
De Roon/Sulemana
Ederson/Brescianini
Ruggeri/Zappacosta
Pasalic/Samardzic
Retegui/De Keteleare
Lookman/Zaniolo
23)Rossi,24) Scalvini,25) Scamacca
va beh töt (pure il piacere delle riesumazione)
ma dire che il gosens faceva cross spettacolari è pura mistificazione. aveva mille altre ottime caratteristiche ma i cross no dai fyga.
il tigre sotto questo aspetto lo surclassa.
riguardati quello dell'anno scorso x il gol di testa di gls (non mi ricordo contro chi)
da manuale del cross mondiale
Il vero problema è che abbiamo snobbato suo figlio.....
avversario da battere perchè noi si va in campo sempre per vincere.
dire e aggiungere altro non serve, sono solo chiacchere che non portano punti in classifica
Avrei preferito tornasse entro la mezzanotte di venerdì scorso.
Statisticamente un pacco ce lo compriamo quasi tutti i mercati. E spesso lo paghiamo tanto o lui o il suo contratto: Kovalenko, Bakker, Lovato, Boga, Lammers. Capita che un giocatore sembri una ira di dio e poi messo nella nostra squadra si inceppi, succede in tutte le squadre.
Speriamo abbiate ragione voi. Sarei felicissimo di sbagliarmi
Dici che loro sono scecc' de Cesa?
ah...sensoter
Un po' troppo semplicistica la visione Madonna, anche Gosens fu etichettato come scarso. Ma è cresciuto. Secondo me non è una discriminante, God ha ampi margini di miglioramento. La domanda è lo abbiamo preso per farlo crescere e rilanciare o lo abbiamo preso per fargli fare il titolare ?
Se lo hai preso per fargli fare il titolare (non credo) abbiamo cannato in pieno se lo abbiamo preso per farlo cresce e rilanciare serve tempo e meno giudizi affrettati.
Quella in cui arrivò Gosens era un’Atalanta che poteva e doveva aspettare i giocatori. Oggettivamente (vedi tetto salariale) adesso il livello si è alzato e parallelamente si è ridotto il tempo a disposizione dei nuovi. È così che gira il mondo di Eupalla.
Secondo me il ragazzo ha qualità ed è adatto al nostro gioco. Dobbiamo avere pazienza, non tutti sono Kolasinac che si è inserito da subito nel nostro gioco. Calma.
Situazione certamente negativa, e gli appelli alla "pazienza" sembrano già l'ultima speranza di un'operazione malriuscita.
Lasciando perdere la vaccata della lingua, che c'entra meno di zero, il vero dubbio è se questo giocatore sia stato preso o meno in accordo col mister, perchè ogni anno si dice che "finalmente il mercato viene concordato col mister" e poi puntualmente sembra che si ritrovi un alieno che non avrebbe acquistato manco se fosse stato l'ultimo calciatore disponibile sul pianeta (da Bakker dell'anno scorso potremmo andare a ritroso con un elenco piuttosto lungo). Considerato che non è stata una "scommessa a parametro zero" come Adopo (che ci poteva anche stare vista anche l'età del ragazzo) ma giocatore preso addirittura a giugno che quindi ha avuto tutto il tempo per fare la preparazione e capire le richieste del mister, non ha avuto particolari infortuni, il fatto che non sia mai stato schierato nemmeno in situazione di totale emergenza spostando piuttosto di ruolo mezza squadra è piuttosto eloquente (senza contare le voci dell'ultima settimana di mercato che riferivano il fatto che l'Atalanta stesse cercando di rivenderlo). Spero di sbagliarmi, ma il buon Godfrey secondo me ha già superato (ahilui) il punto di non ritorno, e dovremo sperare ardentemente che Toloi riesca ancora a dare qualcosa, quantomeno nei finali di partita, e che Kossounou sia pressochè indistruttibile (oltre che efficace) almeno fino al rientro di Scalvini, altrimenti dietro saremo sempre sul filo del rasoio (dando per rientrata l'emergenza alla ripresa del campionato al centro e a sinistra con i rientri di Kolasinac e Hien e la presenza di Djmsiti come ricambio per entrambi).
P.S. Godfrey era stato acquistato per fare il braccetto, non l'esterno (che poteva essere al limite un utilizzo emergenziale avendo lo stesso giocatore ricoperto in passato ANCHE tale ruolo) quindi l'acquisto di Bellanova non c'entra affatto con gli affanni di Ben ma con la mancata conferma di Holm e le cessioni di Hateboer e Zortea (preciso perchè ho letto più di un fratello atalantino asserire il contrario).
Se non gioca in una difesa dove eravamo orfani di tutti e addirittura nel secondo tempo lancia il pensionato Toloi, ci sono pochi dubbi
Visto il recente passato, fatto di casi, molto simili, probabilmente non vedrà mai il campo. Assurdo che piuttosto di far giocare lui ha provato l'esperimento De Roon, che salvo qualche giornalista convinto, ha sempre toppato alla grande. Thuram venerdì ha scherzato con i nostri 3 difensori, Djimstiti non sapeva più dove andare a coprire i buchi degli altri
Situazione certamente negativa, e gli appelli alla "pazienza" sembrano già l'ultima speranza di un'operazione malriuscita.
Lasciando perdere la vaccata della lingua, che c'entra meno di zero, il vero dubbio è se questo giocatore sia stato preso o meno in accordo col mister, perchè ogni anno si dice che "finalmente il mercato viene concordato col mister" e poi puntualmente sembra che si ritrovi un alieno che non avrebbe acquistato manco se fosse stato l'ultimo calciatore disponibile sul pianeta (da Bakker dell'anno scorso potremmo andare a ritroso con un elenco piuttosto lungo). Considerato che non è stata una "scommessa a parametro zero" come Adopo (che ci poteva anche stare vista anche l'età del ragazzo) ma giocatore preso addirittura a giugno che quindi ha avuto tutto il tempo per fare la preparazione e capire le richieste del mister, non ha avuto particolari infortuni, il fatto che non sia mai stato schierato nemmeno in situazione di totale emergenza spostando piuttosto di ruolo mezza squadra è piuttosto eloquente (senza contare le voci dell'ultima settimana di mercato che riferivano il fatto che l'Atalanta stesse cercando di rivenderlo). Spero di sbagliarmi, ma il buon Godfrey secondo me ha già superato (ahilui) il punto di non ritorno, e dovremo sperare ardentemente che Toloi riesca ancora a dare qualcosa, quantomeno nei finali di partita, e che Kossounou sia pressochè indistruttibile (oltre che efficace) almeno fino al rientro di Scalvini, altrimenti dietro saremo sempre sul filo del rasoio (dando per rientrata l'emergenza alla ripresa del campionato al centro e a sinistra con i rientri di Kolasinac e Hien e la presenza di Djmsiti come ricambio per entrambi).
Ogni 2x3 chiediamo un mercato che porti un Ilicic un Gomez etc etc senza ricordare quanto abbiamo aspettato questi giocatori prima che diventassero importanti.
Ilicic alla prima partita aveva già dimostrato. Piuttosto Zapata ci ha messo 6 mesi ad ingranare.
Un po' troppo semplicistica la visione Madonna, anche Gosens fu etichettato come scarso. Ma è cresciuto. Secondo me non è una discriminante, God ha ampi margini di miglioramento. La domanda è lo abbiamo preso per farlo crescere e rilanciare o lo abbiamo preso per fargli fare il titolare ?
Se lo hai preso per fargli fare il titolare (non credo) abbiamo cannato in pieno se lo abbiamo preso per farlo cresce e rilanciare serve tempo e meno giudizi affrettati.
Statisticamente un pacco ce lo compriamo quasi tutti i mercati. E spesso lo paghiamo tanto o lui o il suo contratto: Kovalenko, Bakker, Lovato, Boga, Lammers. Capita che un giocatore sembri una ira di dio e poi messo nella nostra squadra si inceppi, succede in tutte le squadre.
quanto ha potuto spendere ? Per denigrarlo bisognerebbe saperlo prima
Sono via anche gli africani per le nazionali o Lookman può restare per reintegrarsi e kosso per inserirsi?
ovviamente via....
Se hai via il 75% della squadra il tempo di amalgama lascia spazio più al tempo del recupero. Dai Kola e Zaniolo. Il cantiere della prima al Gewiss sarà puntellato a dovere dalla “gnoransa”
Si ma passiamo oltre.. basta dare importanza a questi omuncoli..
Un po' troppo semplicistica la visione Madonna, anche Gosens fu etichettato come scarso. Ma è cresciuto. Secondo me non è una discriminante, God ha ampi margini di miglioramento. La domanda è lo abbiamo preso per farlo crescere e rilanciare o lo abbiamo preso per fargli fare il titolare ?
Se lo hai preso per fargli fare il titolare (non credo) abbiamo cannato in pieno se lo abbiamo preso per farlo cresce e rilanciare serve tempo e meno giudizi affrettati.
Ogni 2x3 chiediamo un mercato che porti un Ilicic un Gomez etc etc senza ricordare quanto abbiamo aspettato questi giocatori prima che diventassero importanti.
lo scorso anno vidi giocare Bakker la prima amichevole e mi chiesi cosa ci facesse da noi.
Quest'anno ho visto giocare Godfrey in un paio di amichevoli. Stesso pensiero.
Il calcio è più facile di ciò che sembra. Quando uno è forte è forte. Quando uno è scarso è scarso. Punto
Scusate la mancanza di sensibilità
Un po' troppo semplicistica la visione Madonna, anche Gosens fu etichettato come scarso. Ma è cresciuto. Secondo me non è una discriminante, God ha ampi margini di miglioramento. La domanda è lo abbiamo preso per farlo crescere e rilanciare o lo abbiamo preso per fargli fare il titolare ?
Se lo hai preso per fargli fare il titolare (non credo) abbiamo cannato in pieno se lo abbiamo preso per farlo cresce e rilanciare serve tempo e meno giudizi affrettati.
Gasp è un grande allenatore, non capisco come non possa essere chiaro che l'esperimento DeRoon da difensore non sta in piedi ... Ogni anno lo prova e puntualmente non fa partite degne della sua caratura da centrocampista... Gasp non è orbo ... Quindi mi gela un po' il sangue se penso che tra i nuovi acquisti, giovani, U23 e primavera non abbiamo un centrale migliore di Martino fuori ruolo.
lo scorso anno vidi giocare Bakker la prima amichevole e mi chiesi cosa ci facesse da noi.
Quest'anno ho visto giocare Godfrey in un paio di amichevoli. Stesso pensiero.
Il calcio è più facile di ciò che sembra. Quando uno è forte è forte. Quando uno è scarso è scarso. Punto
Scusate la mancanza di sensibilità
Se è qua da quasi 2 mesi e senza difesa non gioca direi che è stra bocciato.
Adesso inizia l'anno di riparazione, vediamo se lo fa entrare un minimo in rotazione questo mese se no è auspicabile che esca a gennaio per non perdere il valore.
Stranissimo però: acquisto del primo gg e nel dimenticatoio subito
Qualcuno sa se la primavera farà la Youte league,?
credo proprio di si per quello che si era detto
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
quando ha detto quello , ho pensato voglia considerare l'opzione del 352 per tenere i due attaccanti (indipendentemente da chi schiera) più vicini fra loro e più al centro ,sfruttando possibilità di inserimento dei 5 in linea alle loro spalle e con i tre dietro non statici alla Gonde e Pluto ma partecipi alla GASP .
Se non sbaglio a fare i conti e secondo la logica “uno esce e uno entra” in difesa saremmo stati a posto con Godfrey (“fuori” Scalvini infortunato, dentro Godfrey). Invece è arrivato anche il calciatore Ivoriano (non ho ancora imparato il nome scusate). Quindi, o considerano Toloi come capitano non giocatore (improbabile secondo gli usi e costumi della società) oppure hanno virtualmente tagliato Godfrey. Ma forse ho sbagliato a fare i conti.
Ma diamogli tempo per adattarsi
Qualcuno sa se la primavera farà la Youte league,?
Ormai penso che abbiano pure smontato la tribuna il pubblico....
Non tornerà mica lo stress?
troppa fretta nel giudicare e cassare senza rinvio i giocatori....
poi......
vai a ricomprare il Bellanova per una vagonata di euro......
Godfrey va "costrutito" (come Goosens, come Ruggeri!!) non messo da parte.....
Why did you put us down Karma ?!? You had to be instant ...
Quindi Ruggeri sarebbe diventato il vice Gosens? Spettacolo!
Avendo chiuso l'acquisto il primo giorno di mercato (e con un ingaggio sopra la media) penso che fosse sui taccuini dei nostri operatori di mercato da tempo. Quindi, vista così, si tratterebbe di un acquisto frutto della fantomatica PROGRAMMAZIONE.
Ma qui la domanda che mi viene è: "Programmazione da parte di chi??? Anche del Mister?".
Discorso simile (ma con cifre diverse) anche per Sulemana.
Con cifre diverse ma probabilmente peggiori se consideri che Godfrey era il potenziale titolare in ruolo delicato e scoperto. Sulemana invece è addirittura una quinta scelta, costato esattamente come gosens
Ottimo direi. 4 a 0 con l'inter come da tradizione. Però col toro si è migliorato
Il problema di questo ragazzo è la sua faccia triste (quasi a livelli di " funerale Piccini")
Il calcio alla fine è un gioco che si alimenta con l' entusiasmo.
L' Atalanta dello scorso anno cambiò passo dopo il gol di Muriel col Milan, e cominciò a giocare bene dopo l' entusiasmante partita di De Keteleare e Miranchuk col Sassuolo in coppa Italia.
Adesso che si sa il calendario Champions dovrebbero uscire tutti gli orari dei turni da qui a dicembre o no?
Quella della lingua è una troiata che non si può sentire, dai...io mi chiedo solo (e lo chiederei anche al Mister) se gli acquisti vengono concordati con il Mago , oppure lui indica il ruolo scoperto, e gli altri gli prendono questo o quel giocatore. Altrimenti davvero non si spiega il motivo per cui alcuni li sega così velocemente....
Avendo chiuso l'acquisto il primo giorno di mercato (e con un ingaggio sopra la media) penso che fosse sui taccuini dei nostri operatori di mercato da tempo. Quindi, vista così, si tratterebbe di un acquisto frutto della fantomatica PROGRAMMAZIONE.
Ma qui la domanda che mi viene è: "Programmazione da parte di chi??? Anche del Mister?".
Discorso simile (ma con cifre diverse) anche per Sulemana.
Partendo dal fatto che la difesa a 3 rimane... avendo perso Koop si potrebbe ritornare a giocare come la prima Atalanta di Gasp quella di Kurtic/Cristante non essendo ne Samardzic ne Brescianini giocatori simili a Koop...
Io pensavo ad un 3-4-2-1...Così si può sfruttare meglio i vari Bergamini Sama Pasalic e PrinceCharles che potrà fare anche il falso nueve in caso speriamo mai di raffreddore del Mateo. ..
Quella della lingua è una troiata che non si può sentire, dai...io mi chiedo solo (e lo chiederei anche al Mister) se gli acquisti vengono concordati con il Mago , oppure lui indica il ruolo scoperto, e gli altri gli prendono questo o quel giocatore. Altrimenti davvero non si spiega il motivo per cui alcuni li sega così velocemente....
Sta storia dell'inglese è una *******. Hien cosa parla? Kola cosa parla ? A meno che il ragazzo parli in un dialetto stretto ... :laughing:
Comunque, visto che hanno messo più di una semplice pezza con l'acquisto di un altro braccetto di destra per 30 mioni, direi che il God non giocherà titolare .... E sto stipendio per un panchinaro non esiste.
Lo ripeto: Il Luca faccia un passo indietro per questioni di mercato. Tony lè bù ? :dubbio: Se no, il primo acquisto deve essere un DS.
Concordo. Io sinceramente speravo in un "sano" tackle di Mancini, comunque mi è parso evidente che l'ammutinato fosse una spanna sopra gli altri centrocampisti. Certo che il "genio" Motta ha impostato e imposta la sua squadra su cervelli forgiati dal Gasp: prima Freuler ora quell'altro...
SOLO...
i Dealovers al sefguito in piccionaia....
Chapeau!!
Basta con questa ossessione per un nostro ex, non c’è più? avanti un altro, guardiamo avanti, a me se gioca o no , non me ne puó fregare di meno.
Condivido!! anche basta parlare di Koop!! non è stato il primo e non sarà l'ultimo che forza la mano per andarsene! abbiamo preso quanto volevamo... Grazie e tanti saluti!
Ieri al bar a uno juventino che odiava il gioco di Allegri l'ho detto subito: " mi sembra che Motta giochi come Allegri, difesa e contropiede".
nn e' certo causa della Waterloo....ma dirige a senso unico ed alcune ammonizioni ai ns GRIDANO VENDETTA!!
E...poi si sommano e pesano......
Divertente veder giocare l'under23! Idee sparse dopo la partita di ieri:
Vlahovic diventerà un bel giocatore, è già a buon punto anche fisicamente ed è quasi sprecato in serie C, non escludo a gennaio possa fare un salto verso altri lidi più consistenti (B o estero)
Navarro leggero fisicamente, ma tanta roba.
Gyabuaa e Bergonzi potrebbero diventare l'anima della squadra, forse non da categorie superiori ma in un gruppo da bassa B/alta C ci stanno benissimo.
Manzoni, Tornaghi, Vavassori e Dajcar per me sono quelli che hanno più bisogno di giocare lì e di fare esperienza in C per unire quantità a qualità che sembrano buone.
Quello che un po' mi fa storcere il naso é Panada, ma sarò curioso di rivederlo più avanti.
Sono via anche gli africani per le nazionali o Lookman può restare per reintegrarsi e kosso per inserirsi?
sono via tutti e due!!
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Partendo dal fatto che la difesa a 3 rimane... avendo perso Koop si potrebbe ritornare a giocare come la prima Atalanta di Gasp quella di Kurtic/Cristante non essendo ne Samardzic ne Brescianini giocatori simili a Koop...
Vero, indubbie le cause della debacle....ma..........
Sono queste le situazioni dove uno "stratega " (nn solo allenatore!) porta a casa risultati i9nsperati con la "strategia" di gfioco e di utilizzo della truppa.....limitate vero venerdi,....ma possibili!!
Inoltre............discorsi di questo tipo rischiano di conferire alibi alla truppa......Vabbe'.....grazie di tutto..... e sota coi fer durante la sosta....peccato nn ci siano i piu' utilti da...allenare (Bellanova e
Brescianini))
Nazionali de mierdas
L'apoteosi quando hanno fatto un primo piano a giuntoli. Ho vomitato
ma infatti io non devo segarlo:laughing:
tone e luchino invece ferventi devoti
Dici che loro sono scecc' de Cesa?
Avremmo perso ugualmente ma il vate dovrebbe togliersi questo vizio di adattare centrocampisti in difesa, a sto giro addirittura due con Godfrey e toloi in panchina. Non stiamo parlando di nesta e Maldini ma almeno sono difensori, uno di questi titolare fino a 3 anni fa. De roon a centrocampo serve perché pasalic non ha nelle corde la fase incontrista. Godfrey se non lo prova in emergenza quando? Non incontriamo sempre squadre tipo Lecce dove la differenza è comunque tanta. Inter non ha cambiato nessuno quindi la sconfitta era scritta, spiace per la modalità con cui è maturata con una difesa da oratorio.
Vlahovic l'anno scorso formalmente era della Primavera, Sodero è stato preso per la U23
Quello che non riesco a credere è che giocatori contrattualmente così onerosi come Bakker e Godfrey vengano fatti valutare all’area tecnica solo una volta arrivati al campo di allenamento. Perché a me sembra che stroncature così nette possano prodursi solo in tal guisa.
Altra cosa difficile da credere è che vi possano essere tutti questi problemi a comunicare con un ragazzo di lingua inglese. Società e Mister devono avere una figura all’interno del loro staff in grado di superare agilmente questo tipo di barriera.
Scelta scellerata da parte della società (se vuoi fare una scommessa qual è, la fai a difesa completa, non come unico difensore fino al 30 agosto).
Scelta alquanto discutibile del mister di non schierarlo nemmeno in una partita senza difensore di ruolo e che avresti probabilmente perso anche con la squadra al top
Siamo a inizio stagione, sono state giocate 4 partite ufficiali (e in una è sceso in campo).
Vero che l'esclusione nonostante una grave crisi in difesa non è un bel segnale, ma non è detto che la decisione del mister sia definitiva, la stagione è lunga e abbiamo già visto che Gasperini sa cambiare idea, se un giocatore dimostra applicazione e si sa migliorare.
Non per te che sei ateo
ma infatti io non devo segarlo:laughing:
tone e luchino invece ferventi devoti
Pausa nazionali. Due balle. E che due balle quindici giorni di commercialisti, direttori sportivi e allenatori su questo sito dopo le due sconfitte. Mezzi milanisti/interisti/iuventini che spuntano come funghi in questi casi. Faccio quindici giorni di quaresima, riprenderò a leggere atalantini la vigilia della fiorendrina.
Buona giornata scecc. .Per entrare in clima vi faccio una domanda. .Quando l'uomo dei miracoli in una intervista post partita ha detto 'potremmo anche cambiare modulo per inserire i nuovi ' secondo voi che modulo ha in mente? Scecc vi scongiuro risposte serie e miaaa del tipo "modulo Cana'"..o per prendere in prestito il modulo difensivo del Claudiopaul70 ' tutti avanti ohhh tutti indietro ohhh. ..etc etc 😀😀
Raga, è inglese non turkmeno....
Se fosse stato del Turkmenistan sicuramente sarebbe stato più facile con la lingua! Purtroppo gli inglesi sono deficitari nell’ apprendimento di un’altra lingua
Sono via anche gli africani per le nazionali o Lookman può restare per reintegrarsi e kosso per inserirsi?
Raga, è inglese non turkmeno....
Si dice Telelobotomia
Già detto da qualcuno ….Zaniolo scommesse persa per ora e Godrey non esiste……e la burocrazia sempre sudata ….
gasp al kola gli parlava in tedesco o bosniaco?
tre quarti di squadra l'inglese lo parla sicuramente cosi come lo staff di Gasp!
magari gli serve più tempo, fiducia
Punti persi tutti gli anni per sta cosa di de Roon dietro
Non per te che sei ateo
se devo esprimere una critica (sempre costruttiva) la esprimo, che si tratti di Società, tifosi, o allenatore e per me Godfrey merita fiducia; deve solo migliorare nel contrasto e imparare la lingua, ma con la sua velocità ci darà una grande mano; secondo me è stato un errore non dargli fiducia in queste partite e adattare Deroon; capisco la riconoscenza del Gasp verso i suoi giocatori storici, ma Deroon serve a centrocampo: adattarlo ci indebolisce in difesa - in quanto non è abbastanza veloce per affrontare certi attaccanti - e pure a centrocampo, dove la sua presenza è fondamentale. Sono convinto che Godfrey non avrebbe fatto peggio di Deroon contro il Torino e contro l'Inter, quindi io auspico che il Gasp torni come il primo Gasp, che non si faceva problemi a lanciare giovani.
Più facile fare 6 al superenalotto che entrare nell'area 51 di zingonia o avere una risposta in merito dalla società.....
tutti troppo impegnati a redigere il report giornaliero😁
Basta con questa ossessione per un nostro ex, non c’è più? avanti un altro, guardiamo avanti, a me se gioca o no , non me ne puó fregare di meno.
pota ... a noi ci tocca e non c'è stress che ci ferma . mai !
:saluta: