Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
E quindi?
Per me il fallo del Vinicio a MDR era da Rosso !
Eppure è andato a rompere i co.....ni dicendo che era falso .
Non so quante volte ieri sera ho detto ad un amico che sono una squadra di fighette isteriche .
:nocolpa:
I superstiziosi gliè napuletà, grazie Sandro per crederci, sognare non costa niente, abbiamo vinto una coppa europea, perché non il campionato! 🇮🇹🏆
minchia. supersgraaaaaat
Siete forti si convinti e concentrati , farete tanta strada
Manzoni anche mi è sembrato abbia personalità
Grazie Calep: condivido tutto, per sempre atalantini.
Miiiii…. :sgrat::sgrat::sgrat:
E non le ho neanche visto che sono una donna! Manca l’emoticon con la tipa che si tocca le tette staff! 😂😂😂
Che strano. Tutte tifoserie di estrema destra....
E quindi?
Ieri cattivo il giusto e dominante . Sta crescendo anche in personalità !
molto bene
Chi non si tocca è un Sabatini! 🤘🤘
Condivido ogni parola!!!
Grande Calep!
Ci stavo giusto pensando anch’io: non dev’essere una soddisfazione vincere sempre…si perde il gusto dopo un po’…diventa una banalità…
Che tristezza, non li invidio proprio…
:dea:
Come avrei voluto un Renzo contratto in marcatura sul 🤡 vinicius
Paolo Montero, ti avrebbe fatto schifo? Oppure un Maurizio Codogno?
Ma quanti ne piacciono al Gasp… 😂
Mega gufata…. È come fare gli auguri ad un pescatore…mamma mia proteggimi tu!
Mai sentito parole più vere e belle di queste, brào 😊👏
Come avrei voluto un Renzo contratto in marcatura sul 🤡 vinicius
In Catalonia comanda BTour!
Ciao subbuteo.
Cosa è i Btour?
Sono sul lettino in spiaggia e la mano destra mi è scivolata dentro il costume...
A Musso rimprovero che ha dei difetti su cui non migliora. I rilanci come quello di ieri da cui poi è arrivato il primo gol. Palla alta sulla fascia con uomo marcato, è chiaro che quella già in partenza è una palla persa. Che senso ha? Ok se la spazzi giusto per evitare una situazione difficile nella tua area e non hai tempo per pensare. Per il resto su ieri si possono solo fare gli applausi a chi ha giocato,
se entriamo nel dettaglio, in attesa di vedere come recupera Zaniolo e dove verrà fatto giocare, io batto sul fatto che ci servano profili di giocatori che sanno tenere la palla sotto pressione, perché con quella caratteristica abbiamo solo Lookman.
oltre a permettere alla squadra di muoversi e organizzarsi in trame di attacco e sotto pressione, generalmente questa è la caratteristica che permette a chi ce l’ha di fare i dribbling giusti e di superare l’uomo per creare superiorità perché ti ritrovi sicuramente con un marcatore in più addosso quindi dando spazio agli altri compagni sul resto del campo. Uno solo con questa dote non basta. Nell’Atalanta dei 3 tenori avevamo Gomez e Ilicic. Anche Miranchuk non era male in fase di possesso e essendo più rari da trovare come tipo di giocatori la sua partenza la trovo una perdita. Col solo Lookman e senza Scamacca perdiamo di efficacia in attacco ed è un handicap non da poco. Sicuramente serve la gente che corre, che fa a sportellate ma il controllo palla e saperla dare al momento giusto al compagno messo in posizione migliore (non alla Boga), è una qualità che rende fluido il gioco e leva tensione alla squadra e soprattutto per la CL fa la differenza altrimenti si torna ai soliti passaggi che non producono tiri ne occasioni. Sottolineo che in 3 partite abbiamo fatto solo un gol. Spero che non ritroveremo più il Real, ma di corazzate dove serve qualità ne è piena la CL non contiamo solo su agonismo ed prestanza fisica.
Ederson raramente la perde da riesce a distribuirla bene.
Sulle tre partite è stata una crescita continua a Parma imballati, in Germania un po' meglio ieri x un'ora lucidi contro un avversario magari che non pressava granché ma letale quando recuperava palla.
:clap::clap::clap:la Dea non ha eguali
Deve fare ancora un po' di palestra.
Dopo la partita ero tentato di chiedere ad uno di loro quale fosse il senso del tifare Real Madrid ma ci ho rinunciato. All' uscita sembravano spettatori che uscivano da teatro, non un cenno di euforia o gioia per la vincita di un trofeo. Mio padre buonanima direbbe che "jè sadói', non sono in grado di gustare una vittoria.
Spettatori a teatro manco giocassero il più bel calcio della storia quando la metà delle partite fanno solo difesa e contropiede. O meglio, l'anno scorso sotto Ancelotti era così poi boh.
Otis e C.
come avresti/avreste visto l'acquisto o il prestito di Lukaku ?
Un obbrobrio
Mi sarebbe piaciuto giocarla a fine maggio...
.....anche solo tra due mesi!!
Grazie Calep!! È anche il mio pensiero.
Mai e poi mai cambio la mia Dea con qualsiasi altra squadra..
Noi tifosi cantando in piedi 90 minuti come sempre questa è l’unica grande verità perché la maglia la portiamo solo noi il resto scusa senza mancarti rispetto mi sembra la storia della volpe e l’uva
Bravo Calep, sottoscrivo tutto! :dea02:
Già scritto... tifosi di una moscezza mai vista, nonostante abbia sentito di meglio anche da parte nostra in altre occasioni, ieri 3 a 0 per noi.
Dopo la partita ero tentato di chiedere ad uno di loro quale fosse il senso del tifare Real Madrid ma ci ho rinunciato. All' uscita sembravano spettatori che uscivano da teatro, non un cenno di euforia o gioia per la vincita di un trofeo. Mio padre buonanima direbbe che "jè sadói', non sono in grado di gustare una vittoria.
Concordo, stesse sensazioni che peraltro avevo già visto al gobbodromo. Zero attaccamento, cantano solo se arringati dai calciatori. Stadio di spettatori, non tifosi.
Sono forti, sanno di esserlo e fanno gli arroganti. Però rimane il fatto che sono delle fighette loro e anche i tifosi
Mi sarebbe piaciuto giocarla a fine maggio...
Complimenti per l'articolo......E....VIVA I COLORI NEROAZZURRI :deaflag:
In Catalonia comanda BTour!
Non equo: Carvajal meritava di finire la partita con almeno un giallo. Non equo dunque insufficente
Sono forti e non c'è dubbio, ma io mi auguro di incontrarci di nuovo quando avremo la rosa al completo e un po' di condizione in più, servirà la partita perfetta ma abbiamo già dimostrato a Liverpool e a Dublino di saperla fare.
mi ricordo quando dal Parma andò alla Juve, ci fu una mezza sommossa a Torino, perché nessuno lo voleva.
Comunque, come dice il mio amico Tony : "chi vince parla"
Bravo Calep... Hai elaborato un pensiero che mi girava x la testa dopo la partita.
Real Madrid tristezza
Si sapeva che sono così. ce ne siamo accorti già in champion's.
Tra i trofei e la passione, mi tengo stretta quest'ultima.
Le nostre gioie non le potranno mai capire.
Se tu dai una cosa bella a chi ha già tutto, non se la godrà mai.
Questi sono solo dei poveracci di spirito.
Ieri pensavo che i microfoni della partita fossero orientati solo verso il nostro settore, invece in 50mila, non riuscivano a farsi sentire.
Grazie CALEP x aver verbalizzato e messo nero su bianco questa assoluta verità . Sono il Real ma non hannone anima ne identità . Giocatori presuntuosi prima ancora che forti . Signori si nasce e loro non lo nacquero !
Dopo la partita ero tentato di chiedere ad uno di loro quale fosse il senso del tifare Real Madrid ma ci ho rinunciato. All' uscita sembravano spettatori che uscivano da teatro, non un cenno di euforia o gioia per la vincita di un trofeo. Mio padre buonanima direbbe che "jè sadói', non sono in grado di gustare una vittoria.
Utile zerbino
Francamente sono rimasto anche io un po’ allibito dalla spocchia di diversi giocatori dei loro: atteggiamenti che (contrariamente a ciò che affermano altri qui sotto solo per dare contro alle solite italiane) solitamente non si vedono in Italia.
Se entrano O Riley, Danso, Brescianini e il terzino non siamo messi male.
Solo una cosa resta incomprensibile per me, ossia come Ruggeri possa essere considerato un perno inamovibile. È veramente un miracolato
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤
Quando Mbappé ha fatto quel tacco fine a se stesso ho pensato anche io la stessa cosa.
Se facevi una cosa del genere a un difensore degli anni 80 tipo Gentile Virchowood o peggio Pasquale Bruno dopo due minuti eri zoppo.
Condivido 100% Calep
Ho un paio di amici bergamaschi ora milanisti ed ex Atalantini con la scusa che noi non si vinceva mai niente
Pensa che io invece ho fatto il contrario, da piccolo ero juventino, più o meno fino ai 12 13 anni, perché era la squadra vincente (era il periodo di Platini per intenderci) poi crescendo sono diventato atalantino nonostante noi non vincessimo nulla.
Orgoglioso di voi...il divario era evidente...ma la nostra società è unica e solida...Forza Atalanta
Bravissimo
non avrà problemi di lingua
Hein, Musso, Ruggeri e come sempre Martino
Musso Hien Lookman
Boh... di giocatori spocchiosi e arroganti la serie a ne è piena.....
Io tifo atalanta e chiunque indossi la nostra maglia. E pretendo che la porti con un certo stile
Vinicius veramente deplorevole, quando in Spagna impareranno ad insultarlo con cabron, hijo de puta o altri, anziché insultarlo il colore della pelle allora forse capirà che tutti lo odiano perché è ******* e non perché è nero.
C'è stata una giocata di mbappe nel secondo tempo, fatta con il tacco, come per dire "guardate cosa so fare inutili plebei", lì su momento ho sperato che Zappacosta o marten che erano li vicini gli rompessero il ginocchio.
In ogni caso le squadre come il real le odio perché non hanno più neanche il gusto a vincere, i giocatori sono spinti dall'egoismo e non dalla passione. Almeno il city sarà anche uno squadrone e tutto ma sarà meno di dieci anni che ha iniziato a vincere.
Per fortuna che tifo dea va. Sempre forza atalanta.
Quando Mbappé ha fatto quel tacco fine a se stesso ho pensato anche io la stessa cosa.
mi fanno schifo come la juve e la viola
Spero di ritrovarci in CL a BG sopratutto quel carvajal
Chapeau
Difficile trovarne uno. Devo però dire che Lookman davanti è quello che ha creato più pericoli insieme a CDK.
Pero’ bravi tutti, veramente.
Carvajal e Vinicius insopportabili, ma da quasi sempre e anche con la nazionale, Perez e la sua superlega deprecabili, tifosi plasticoni, Real Juve d'europa, tutto vero e condivisibile.
Ma le belle parole di Bellingham verso l'Atalanta, Gasperini, e Lookman son lì da sentire in conferenza stampa, altro che messe magicamente in bocca, mi sembrano molto sincere e a me personalmente hanno fatto piacere (non mi fa incollare link ma si trova facilmente su YT, è la penultima domanda).
Concordo in tutto!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Preparata benissimo, grazie mister
MDR
ederson
Look
Troppo giovane per arbitrare una partita di questo livello. Sudditante e imbarazzante in diverse scelte. Voto 5 di incoraggiamento
Parole sante calep!!! Super quotone!!!!
Ma c'era un bisogno di sottolinearlo?
Che noi siamo atalantini e loro del real?
Bah
Ho un paio di amici bergamaschi ora milanisti ed ex Atalantini con la scusa che noi non si vinceva mai niente
Io la partita non l'ho potuta vedere causa luogo dimenticato da Internet, non vedo l'ora di vederla al rientro. Speriamo di riprenderli in Champions con la formazione più completa, buon ferragosto a tutti
Ma anche simpatia Carvajal. Che ha tentato di azzoppare ademola e il nostro sa difendersi molto bene.
Carvajal e' uno psicopatico. Lo sanno bene anche i suoi.
"anche io non farei mai a cambio"
Conosci qualche atalantino che farebbe a cambio?
Vedo che non hai capito....o meglio.... "mi sono espresso male" (se no magari ti offendi)
Io (io) l'articolo di Calep l'ho inteso cosi :
Se per essere vincente e stravincere tutte le coppe possibili e immaginabili devo barattare la mia anima e tifo e diventare come (come) il Real di plastica.... NO.... non cambio la mia anima , tifo , stadio , giocatori , allenatore con nessuno di quelli la. E tu mi chiedi se cambierei squadra ?
Dai per piaser.....
Mi sembrava ovvio che non si parlasse di quello.
Abbiamo capito che non hai apprezzato il Calep. Ghe' mia bisogn de tirala longa e iga resu' a tocc i cost.
Vivi e lascia vivere.
Io spero in un' Atalanta Real a BG .. così solo per vedere simpatia Vinicius....😡
Ma anche simpatia Carvajal. Che ha tentato di azzoppare ademola e il nostro sa difendersi molto bene.
Non mi é piaciuto, fermo restando che non ha indirizzato il risultato non è stato equo nei giudizi. Per noi giallo o fallo per loro no. Ci ha messo un minuto a decidere di ammonire belligham su un fallo evidentissimo su musso. La sensazione che il real sia la gobba d'Europa si è fatta evidente. Anche la scelta di mandarlo ad arbitrare una finale europea lascia un po' a desiderare. Tutto questo fa capire ancora di più le parole del gasp.
Calep.
Un applauso in piedi a te!
Musso
Ederson
Hien (prima dell'errore sull'azione del 2-0)
CDK
inizio gara palesemente pro Real ...poi recupera un pelo e si allinea discretamente.... peccato il fischio del fallo per bloccare una buona discesa in fascia sx nostra....poi certe sbracciate blancas non sono giudicate al pari di quelle nerazzurre...ma credo non abbiamo perso per colpa sua....
Il senso è che nemmeno i migliori sono così appetibili da obbligarti a cambiare la passione e quindi è ancora più ovvio nei confronti delle altre squadre
Ma c'era un bisogno di sottolinearlo?
Che noi siamo atalantini e loro del real?
Bah
Io spero in un' Atalanta Real a BG .. così solo per vedere simpatia Vinicius....😡
Vinicius e' intoccabile.
Ci vorrebbe uno del formaggio , uno alla Goikoetxea
Devo risponderti ?
"anche io non farei mai a cambio"
Conosci qualche atalantino che farebbe a cambio?
L'Atalanta è l'Atalanta, quella che è anni che l'ammiriamo, che solo lo scorso anno 2 finali e 4 posto in serie A. Ieri, per l'ennesima volta è stata l'occasione per dimostrare chi siamo, senza piangerci addosso per chi non cera, con l'umiltà e la consapevolezza abbiamo dominato 60 minuti ( Messia perchè non tirano in porta ? ) poi come spesso accade subiamo il gol e amnesia collettiva per i successivi 5 minuti. Hai campioni le gambe non tremano all'esordio ( anche una finale ) , Retegui e molti giocatori come lui si. Retegui verrà giudicato nei prossimi mesi diamoli tempo, urgono rinforzi nella rosa ( 60 partite sono tante ), per il resto siamo sulla buona strada ( alla faccia dei criticoni del sito ). Ultima cosa, caro Koop, in 50 anni ne ho viste di cotte e di crude ma mai uno che rinuncia a una partita prestigiosa che molto probabilmente non disputerà mai più in carriera, sei solo un mercenario niente più.
L'ultimo brandello di spontaneità il real l'ha perso quando la dirigenza ha deciso di non far entrare più allo stadio gli Ultras Sur, dando il loro settore a tifosi "ufficiali" alle dipendenze della società. Da allora al bernabeu e in trasferta, come visto ieri, ci sono solo tifosotti in stile baseball. Lo stesso è successo a barcellona coi Boixos e all'Atletico col Frente. La Spagna, da questo punto di vista, è mille volte peggio dell'Italia.
Che strano. Tutte tifoserie di estrema destra....
Vinicius veramente deplorevole, quando in Spagna impareranno ad insultarlo con cabron, hijo de puta o altri, anziché insultarlo il colore della pelle allora forse capirà che tutti lo odiano perché è ******* e non perché è nero.
C'è stata una giocata di mbappe nel secondo tempo, fatta con il tacco, come per dire "guardate cosa so fare inutili plebei", lì su momento ho sperato che Zappacosta o marten che erano li vicini gli rompessero il ginocchio.
In ogni caso le squadre come il real le odio perché non hanno più neanche il gusto a vincere, i giocatori sono spinti dall'egoismo e non dalla passione. Almeno il city sarà anche uno squadrone e tutto ma sarà meno di dieci anni che ha iniziato a vincere.
Per fortuna che tifo dea va. Sempre forza atalanta.
L'ultimo brandello di spontaneità il real l'ha perso quando la dirigenza ha deciso di non far entrare più allo stadio gli Ultras Sur, dando il loro settore a tifosi "ufficiali" alle dipendenze della società. Da allora al bernabeu e in trasferta, come visto ieri, ci sono solo tifosotti in stile baseball. Lo stesso è successo a barcellona coi Boixos e all'Atletico col Frente. La Spagna, da questo punto di vista, è mille volte peggio dell'Italia.
Sarà che ho una zia acquisita di Barcellona e tutto il parentato è blaugrana, ma io quella squadra lì non la sopporto proprio, peggio delle strisciate metropolitane, praticamente una *****
Sostituisci real con Juve Milan fiorentina o qualsiasi altra squadra. Metti chiesa, immobile Nico (ah no, che magari viene a Bergamo) e lasci la chiosa preferisco essere atalantino.
Il senso è che nemmeno i migliori sono così appetibili da obbligarti a cambiare la passione e quindi è ancora più ovvio nei confronti delle altre squadre
Ci sono squadre con cui faresti a cambio?
Devo risponderti ?
Abbiamo giocato benissimo anche senza Giuda
Sono solo, in Europa, la versione peggiorata e con più soldi di quello che è la juve in Italia. :dislike:
Io condivido l'articolo e secondo me tu non l'hai letto benissimo
Sostituisci real con Juve Milan fiorentina o qualsiasi altra squadra. Metti chiesa, immobile Nico (ah no, che magari viene a Bergamo) e lasci la chiosa preferisco essere atalantino.
Patita preparata benissimo dl Gasp e malissimo dalla società.....è il primo errore che commettono i Percassi da parecchi anni, in una partita così importante hai dato al mister un'arma spuntata.....spero che velocizzino gli acquisti senno' .a Lecce si rischia di arrivare ancor più contatissimi
Koop basta non esiste e non è mai esistito,non voglio sentire il suo nome
Stupendo.
Complimenti Calep
Guardando la partita ho pensato le stesse identiche cose.
Un Moloch con dei cartonati al posto di tifosi.
Anche io non farei mai a cambio.
:dea:
Ci sono squadre con cui faresti a cambio?
Io spero in un' Atalanta Real a BG .. così solo per vedere simpatia Vinicius....😡
Quelli forti da sempre risultano essere un po’ antipatici…. Quelli più deboli non è detto lo siano a prescindere. Ne abbiamo esempi
Stupendo.
Complimenti Calep
Guardando la partita ho pensato le stesse identiche cose.
Un Moloch con dei cartonati al posto di tifosi.
Anche io non farei mai a cambio.
:dea:
Anche perché.... Chiunque di noi si terrebbe l'atalanta anche di fronte al Dortmund (grande squadra e gran tifosi) al boca, all'athletic o al Frosinone o qualsiasi altra squadra al mondo
Io condivido l'articolo e secondo me tu non l'hai letto benissimo
Si pronuncia RETEGHI perche' il cognome e' spagnolo.
La nostra difesa e' buona, ma abbiamo 3 giocatori per 3 ruoli.
Zappacosta e' un campione, ma e' vecchio. Il brasiliano se lo prendiamo, dovremmo licenziare D'amico.
Arbitraggio di parte, Come ci aspettavamo....
Simpatia a parte per la spocchia di gente come Vinicius e compagni che prob. aspirano a tutt'altro che a essere simpatici ai tifosi atalantini, articolo fino a se stesso.
Peccato solo che il loro portiere abbia fatto una grandissima parata su Mario o che con un po' di culo la deviazione loro sia finita sulla traversa e non in porta, altrimenti, un po', la storia sarebbe cambiata.
Nulla contro i polacchi ovviamente, quando gli ricapita di avere una squadra top nella loro nazione?
Parecchio deluso dai madridisti, scarsissimo tifo, poco seguito. Sono proprio i gobbi d'Europa.
Detto da uno che detesta quel mondo li molto simile all' ambiente malavitoso gobbo....ti contesto sui tifosi ....adesso da PlayStation così come i nostri nonostante la buona volontà... forse qualcuno si ricorda cosa erano le curve italiane 15 anni fa o ancora negli anni 90 compresa la nostra....facevano paura perché c'era di tutto....ma proprio tutto......i madridisti avevano I famigerati franchisti ultras sur che poi florentino Perez ha cacciato dal bernabeu......spero di aver spiegato.....CALCIO MODERNO....
Su bellingham. Le parole in conferenza stampa sono state molto chiare e "i'm a big fan" riguardo prima l'atalanta e poi Godfrey e ademola le ha dette. Non sono ricostruzioni della stampa. Saranno le solite di circostanza? Probabile, ma le ha dette. Poi per carità.... Il real e' la Juve d'Europa, ha dei tifosi mediamente di ***** e giocatori antipatici (vinicius e' il nuovo Neymar ok, ma la citazione sul razzismo potevi evitarla), ma il noi eroi loro ***** mi sembra francamente un po' forzato.
Insomma. Scusami ma articolo evitabilissimo.
Anche perché.... Chiunque di noi si terrebbe l'atalanta anche di fronte al Dortmund (grande squadra e gran tifosi) al boca, all'athletic o al Frosinone o qualsiasi altra squadra al mondo
Su bellingham. Le parole in conferenza stampa sono state molto chiare e "i'm a big fan" riguardo prima l'atalanta e poi Godfrey e ademola le ha dette. Non sono ricostruzioni della stampa. Saranno le solite di circostanza? Probabile, ma le ha dette. Poi per carità.... Il real e' la Juve d'Europa, ha dei tifosi mediamente di ***** e giocatori antipatici (vinicius e' il nuovo Neymar ok, ma la citazione sul razzismo potevi evitarla), ma il noi eroi loro ***** mi sembra francamente un po' forzato.
Insomma. Scusami ma articolo evitabilissimo.
PERFETTO ragionamento, condivido tutto. OTTIMO.
Nulla contro i polacchi ovviamente, quando gli ricapita di avere una squadra top nella loro nazione?
Parecchio deluso dai madridisti, scarsissimo tifo, poco seguito. Sono proprio i gobbi d'Europa.
Condivido tutto. Solo polacchi o comunque non spagnoli con camiseta bianca, blaugrana e altro che davano l'impressione di andare al circo. Penso ai piccoli polacchi che per forza devono tifare queste squadre e mi tengo la mia Atalanta tutta la vita
Condivido
ogni
singola
Parola
💙💣💙💣💙💣🍺
Federica Masolin. Poi Hien, peccato il disimpegno sul secondo gol
I ragazzi hanno dato tutto Dopo 60 minuti,abbassando i ritmi,con una sola riserva a livello dei titolari non ancora integrata,siamo capitolati Urge x migliorare un centrale che sappia costruire in modo da non costringere sempre i centrocampisti ad abbassarsi e almeno altri 3 titolari per fare una splendida stagione
Convinto anche io che Musso ieri abbia messo in mostra qualità che mi auguro gli possano far trovare posto altrove da titolare.
Non so ma ieri mi è sembrato molto reattivo pure nelle uscite non mi dispiacerebbe se restasse
Hijo de la gran puta
Sugli spalti partita a senso unico!
Solo l'Atalanta alè o e o
non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica.
metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .
Entrambe le partite (PSG e Real) giocate ad agosto. Particolare importantissimo.
Sulle perplessità relative al mercato, invece, concordo.
Otis e C.
come avresti/avreste visto l'acquisto o il prestito di Lukaku ?
Lookman e Deroon
Pensavo arbitrasse Banti
Sarebbe anche venuto in serie A con la reggiana.
Con la juve 2 secondi posti (di cui uno fatale la pioggia di Perugia ) in un campionato in cui arrivare secondo non era male.
Al Napoli ed all Everton cosa avrebbe dovuto fare esattamente?
Adesso va bene tutto ma criticare ancelotti vuol dire essere come quelli che cagano il ***** al Gasp.
E anche ieri sera ha fatto la sua bella figura. Nella scorsa Europa League partite da migliore in campo e in campionato sempre bene senza mai rifiatare. Alla prima partita sottotono si leggeranno ancora commenti del tipo non può essere il titolare, ecc? Lui è Zappacospa per la stagione che hanno fatto, qualità e quantità a palate, è assurdo che non siano andati agli europei.
Commento da giornalista competente altroché i nostri giornalisti connazionali che sono diventati tutti showman allo sbaraglio
Giornalai ,diamo la giusta parola agli scribacchini giornalai italidioti
Contro il Real non mi aspettavo diversamente. Noi scontenti, ma posso dirvi che i telecronisti spagnoli si sono un po’ lamentati perché dopo 10 minuti avevamo solo un giallo. Tutto il mondo è paese
non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica.
metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .
Giusto, ieri chiaramente abbiamo pagato, oltre alla forza dell'avversario, anche il fatto di non avere alternative valide da inserire e quando i titolari hanno fisiologicamente un po' calato di rendimento il divario tecnico nettamente a favore delle merengues é venuto fuori.
Loro erano sempre in terra a ogni soffio di vento e lui li ha sempre accontentati con un fischio. Chiamiamola sudditanza...
Grazie ragazzi, adesso però servono assolutamente degli innesti, troppa sfortuna con gli infortuni, c'è una squadra più sfortunata di noi in questo senso negli ultimi anni?
Faremo un' annata pazzesca !
Sto' gia' preparando, i mutandoni di contenimento al lattice !
Un ottimo arbitro per la super lega..
Che vada a cagare!
Fino al loro goal chi meritava eravamo noi loro mai tirato in porta dal vivo a Varsavia si vedeva che loro giocavano sulle ripartenze sperando in un nostro errore in difesa,ultimi 30 minuti dopo il loro goal siamo spariti anche perché l’entrata di Retegui non è servita lui andava in profondità e la nostra squadra gioca per un attaccante che viene incontro alla palla.
detto questo al di là di chi non abbiamo comprato non si capisce perché abbiamo venduto Miranchuk se siamo senza esterni e attaccanti si è visto ieri.
Ritornando su Retegui mi chiedo se l’acquisto sia stato approvato da Gasp già che lui ha sempre giocato con un attaccante con caratteristiche diverse cominciando da Petagna passando per Zapata e ScamacH….vedremo
Io credo che retegui sia un ottimo acquisto e sia ben visto anche dal Gasp e non come sostituto di scamacca infortunato ma come punta assieme a scamacca quando tornerà per alternarli o farli giocare assieme. Gasp voleva due punte vere e ora le ha, o meglio le avrà. Piuttosto dimostra l'ottusità del nostro mercato perché una punta vera era la prima richiesta di Gasp e ci siamo messi a comprarla in un giorno solo dopo che scamacca si è rotto.
PS. Forza Gianluca quando tornerai a remo un attacco da big.
Tutto giusto Otis, solo una cosa, per me è mancato più Scamacca che koop in quanto ho visto Mario Pasalich efficacissimo e quel quasi goal grida vendetta (stratosferica la parata). Rimarco Hien per cui stravedo. Buon Ferragosto a Tutti
Sono d'accordo riguardo a Hien, a parte la piccola indecisione nel contrasto in occasione del secondo gol. Non poteva essere quello spaesato e pasticcione visto nelle amichevoli, infatti ieri abbiamo rivisto il vero Hien.
Confermo tutto quello che scrive lo spagnolo, la partita l'abbiamo fatta noi e se Cortois non faceva il miracolo al 55esimo su Pasalic questi entravano in crisi e noi portavamo a casa la coppa. Complimenti a loro che hanno resistito e saputo colpirci al minuto 60 sull'unica sbavatura in una bella partita. È comunque bello veder l'Atalanta far correre a vuoto il Real Madrid con 50 passaggi consecutivi senza perdere palla...vai Gasp avanti così con la squadra solo così possiamo competere e vicencere contro queste squadre di miliardari primedonne ma con un gioco e una manovra meno belli da vedere rispetto ai nostri. Forza Dea
Fino al loro goal chi meritava eravamo noi loro mai tirato in porta dal vivo a Varsavia si vedeva che loro giocavano sulle ripartenze sperando in un nostro errore in difesa,ultimi 30 minuti dopo il loro goal siamo spariti anche perché l’entrata di Retegui non è servita lui andava in profondità e la nostra squadra gioca per un attaccante che viene incontro alla palla.
detto questo al di là di chi non abbiamo comprato non si capisce perché abbiamo venduto Miranchuk se siamo senza esterni e attaccanti si è visto ieri.
Ritornando su Retegui mi chiedo se l’acquisto sia stato approvato da Gasp già che lui ha sempre giocato con un attaccante con caratteristiche diverse cominciando da Petagna passando per Zapata e ScamacH….vedremo
Grande nostra prestazione con, purtroppo, due sbavature che loro hanno saputo sfruttare e concretizzare al meglio. Partita giocata alla pari per 60' e senza timori reverenziali, poi come era prevedibile sono emersi i nostri attuali limiti di formazione. Spero che questa prestazione sia il punto di partenza per una stagione entusiasmante. Adesso pero' la societa' deve completare la rosa e permettere al Gasp di poter disporre della migliore formazione.
DeRoon, Pasalic, Musso
Convinto anche io che Musso ieri abbia messo in mostra qualità che mi auguro gli possano far trovare posto altrove da titolare.
Musso 7,5
Djimsiti 5
Hien 6,5
(90' Palestra) sv
Kolasinac 7
(71' Bakker) 6
Zappacosta 6,5
(62' Godfrey)5
De Roon 6,5
Ederson 6
Ruggeri 5
Pasalic 6
(90' Manzoni)sv
De Ketelaere 6
(62' Retegui) 5
Lookman 7
All. Gasperini 7
non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica.
metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .
Look CDK Martino
Hien (peccato per l'erroraccio del 2-0) - Ederson
A Musso rimprovero che ha dei difetti su cui non migliora. I rilanci come quello di ieri da cui poi è arrivato il primo gol. Palla alta sulla fascia con uomo marcato, è chiaro che quella già in partenza è una palla persa. Che senso ha? Ok se la spazzi giusto per evitare una situazione difficile nella tua area e non hai tempo per pensare. Per il resto su ieri si possono solo fare gli applausi a chi ha giocato,
se entriamo nel dettaglio, in attesa di vedere come recupera Zaniolo e dove verrà fatto giocare, io batto sul fatto che ci servano profili di giocatori che sanno tenere la palla sotto pressione, perché con quella caratteristica abbiamo solo Lookman.
oltre a permettere alla squadra di muoversi e organizzarsi in trame di attacco e sotto pressione, generalmente questa è la caratteristica che permette a chi ce l’ha di fare i dribbling giusti e di superare l’uomo per creare superiorità perché ti ritrovi sicuramente con un marcatore in più addosso quindi dando spazio agli altri compagni sul resto del campo. Uno solo con questa dote non basta. Nell’Atalanta dei 3 tenori avevamo Gomez e Ilicic. Anche Miranchuk non era male in fase di possesso e essendo più rari da trovare come tipo di giocatori la sua partenza la trovo una perdita. Col solo Lookman e senza Scamacca perdiamo di efficacia in attacco ed è un handicap non da poco. Sicuramente serve la gente che corre, che fa a sportellate ma il controllo palla e saperla dare al momento giusto al compagno messo in posizione migliore (non alla Boga), è una qualità che rende fluido il gioco e leva tensione alla squadra e soprattutto per la CL fa la differenza altrimenti si torna ai soliti passaggi che non producono tiri ne occasioni. Sottolineo che in 3 partite abbiamo fatto solo un gol. Spero che non ritroveremo più il Real, ma di corazzate dove serve qualità ne è piena la CL non contiamo solo su agonismo ed prestanza fisica.
Non ho messo Lookman tra i migliori perché, pur essendo potenzialmente il più forte adesso in campo e anche ieri lo ha dimostrato, poteva fare meglio in quelle due occasioni in cui aveva il tempo per concludere. Grande Ademola cmq
Concordo su Lookman ma sai meglio di me che per i morsi letali c'è bisogno d'esser al 100%, ieri in 2/3 occasioni non ha avuto la forza di provare ad andare fino in fondo.👋
Scarso come ne ho visti pochi nella nostra storia europea recente.
Lookman, ci ha sempre provato però si è spesso ritrovato solo a fare la guerra... Hien pure fin quando ne aveva ha fatto una bella partita, poi però anche lui è crollato fino a provocare col suo errore il 2-0...
Valverde il migliore... A volte non lo vedi, ma è sempre ovunque, sia difensivamente che offensivamente... Sempre ************* sto ragazzo!
Scendo a fare colazione e me li ritrovo tutti seduti intenti a fare colazione... Gli ho lanciato un'occhiataccia e ho smoccolato 😅
Magari un applauso ironico gli stava bene
zerbino d'emmenthal
Pota, a me è piaciuto molto Ederson.
Scarso, scarsissimo. E si che nel nostro cammino europeo ne abbiamo incontrato di arbitro validi. Purtroppo stavolta ci è capitato questo cioccolataio svizzero: a non rivederci più.
Arbitraggio italiano: fischia di tutto favorendo i potenti. Giusto per farci entrare in clima campionato 🤢
Molto male.
1. giallo incompresibile a Ederson dopo pochi minuti
2. non dà il vantaggio su contropiede verso l'80°
3.mancato giallo a mendy per diversi falli, stesso discorso per Tchouameni.
Sicuramente quello che lascia perplessi sul mondo del calcio è la sudditanza verso il Real da parte del sistema. Ha i migliori giocatori, il miglior stadio, i migliori stipendi e strutture, perchè la maggior parte degli introiti riescono a farli confluire a loro? Impossibile avere un sistema NBA anche perchè andrebbe verso la super lega, ma non ha senso che arbitri e uefa favoriscano a questo livello una squadra. Anche allo stadio, perchè 6mila atalantini e 50 mila del Real? Giochino tra di loro
Vado un po' controcorrente. I ragazzi hanno dato il massimo e bisogna fare loro i complimenti. A tutti, nessuno escluso.
Diciamo però che i ritmi erano ferragostani. Per ampi tratti del primo tempo il real (sotto condizione come e forse peggio di noi) ci ha lasciato tranquillamente palleggiare fino alla loro area. Poi quando hanno rischiato il tracollo salvati da quel fenomeno di cortois hanno accelerato di un po', nemmeno troppo, e si e' vista tutta la differenza tecnica tra noi e loro.
Insomma noi non siamo quelli di Varsavia (abbiamo tutta un'altra intensità) ma nemmeno loro sono così compassati.
Mi piacerebbe reincontrarli più avanti. Li capiremmo se abbiamo ancora quella fame e quella cattiveria che ci ha portati a Dublino. Ieri sera e' stata una partita quasi di un altro *****
Orgoglio a brache, grazie ragazzi! Son convinto che con la squadra al completo la portavamo ai rigori.
Ciao Otis, su Musso sono d'accordissimo. Su Backer invece lo vedo sempre disordinato e fuori posizione in campo per cui penso sia poco funzionale al nostro gioco, anche se ne riconosco l'impegno e per quanto umanamente lo adori perché è sempre il primo a festeggiare una vittoria ed è sempre con il sorriso.
Tutto giusto Otis, solo una cosa, per me è mancato più Scamacca che koop in quanto ho visto Mario Pasalich efficacissimo e quel quasi goal grida vendetta (stratosferica la parata). Rimarco Hien per cui stravedo. Buon Ferragosto a Tutti
Un ******* , e si sapeva.
Fischia poco ma male e a senso unico . Fa subito capire subito contro chi stavamo giocando...
Visto di peggio ma in Europa arbitri all'itagliana anche no
5
Una partita che i giocatori in campo hanno reso semplice da arbitrare.
Ha continuato a fischiare all'italiana.
Mancando un primo cartellino per il Real, al 5 fallo dopo 6 minuti ha ammonito uno dei nostri senza che b servisse. Per poi ammonire uno dei loro quando non era necessario.
Arbitro poco sicuro e troppo autoritario.
Da questa partita ho avuto il presentimento che per un pò (causa assenze pesanti di Koop e Scamacca) avremo difficoltà a trovare il goal da fuori area e potremmo fare fatica in partite con squadre che si chiudono, essendo noi costretti a entrare in area e arrivare con l'ultimo passaggio a tu x tu con il portiere avversario.
Spero in Retegui, ma non credo abbia queste caratteristiche.
Chibpiù chi meno, è stata una buona prova da parte di tutti ieri... ma in difesa e in mezzo al campo se viene un raffreddore a qualcuno siamo già in emergenza...!
Musso 7
Djimsiti 7
Hien 7,5 (90' Palestra) 6
Kolasinac 7 (71' Bakker) 6,5
Zappacosta 7 (62' Godfrey) 6,5
De Roon 7
Ederson 7,5
Ruggeri 6,5
Pasalic 7 (90' Manzoni) 6
De Ketelaere 7 (62' Retegui) 6
Lookman 7,5
All. Gasperini. 8
Creare aspettative troppo alte danneggia squadra è ambiente.
Giu’ la testa e lavorare sodo, abbiamo fatto una buona gara ma c’è molto da lavorare, lasciamo i sogni di scudetto agli indebitati e teniamoci il pragmatismo bergamasco che ci ha portato molto lontano in questi anni
Non è vero. Tutti siamo fatti per avere aspettative. Senza aspettative non si può vivere. Diventa tutto triste. E se poi strada facendo la realtà ci pone davanti situazioni diverse le accettiamo e ci lavoriamo dentro, con impegno e serenità, e non stacchiamo mai la spina. Noi bergamaschi siamo così. E soprattutto siamo così noi atalantini.
Però nessuno può toglierci il diritto di sognare. Non sogni campati in aria, ma piantati su una base di sano realismo. La nostra è una squadra forte. Lo attestano una Champions conquistata è una coppa europea. E poi, la partita di ieri.
meglio un manganiello qualsiasi
Posso dire che Marten, oltre che immenso capitano, è perno di equilibrio tattico di valenza europea? Lui ieri è stato sempre al costante livello dei nostri avversari, un Real Marten.
Bravi tutti indistintamente.... avevo un grosso timore, visto le ultime prestazioni nelle amichevoli, ma ieri sono tornato ad essere fiducioso per il proseguo.... Grazie ragazzi!!!
Ammonire un centrocampista al minuto 9 per un normalissimo fallo di gioco é una scelta tanto scellerata quanto chirurgica.
Gli spagnoli sono abituati a lasciarsi cadere e ricevere il fallo sistematico, infatti così è stato. La Juventus d’Europa
Spiegate a questo arbitro che il calcio è uno ***** di contatto.
Inizio pessimo, poi ha gestito bene anche se avrei preferito qualche fischio in meno
Pessimo... Ha fischiato ogni minimo contatto, atteggiamento caro alla "migliore" scuola italiana, ma penalizzante per lo sviluppo del gioco e lo spettacolo. In piu' di una occasione non applica lo stesso metro di valutazione a nostro danno. Ammonizione a Ederson inconcepibile....
Sembrava un arbitro italiano, di quelli che arbitrano juve-Atalanta, Inter-Empoli, etc etc
Per me bravi tutti, il real è di un altro pianeta. Sul primo gol tutti pronti a recuperare ma Vinicius temporeggia e la mette d'esterno prendendo il tempo a tutti, queste giocate cambiano la partita. Fortissimo, anche se lo prenderei a scarpate dall'inizio alla fine, veramente irritante.
Non riesco a focalizzarmi sugli episodi che dallo stadio facevo fatica. Però ho visto molti contrasti normali fischiati come fallo. Il fallo su Musso per me era anche da rosso perché sapeva che non avrebbe mai preso la palla (dalla mia posizione visto molto bene) e comunque ha voluto forzare la giocata. Poi falli tattici non fischiati (non saprei dire di chi), atteggiamento a pecora, per me molto male. Quando torno sono curioso di rivedere certi episodi dalla telecamera
Creare aspettative troppo alte danneggia squadra è ambiente.
Giu’ la testa e lavorare sodo, abbiamo fatto una buona gara ma c’è molto da lavorare, lasciamo i sogni di scudetto agli indebitati e teniamoci il pragmatismo bergamasco che ci ha portato molto lontano in questi anni
Orgoglio riguardo all’impegno ma secondo me la differenza tecnica con la squadra che ha giocato la finale due mesi fa si è vista tutta . Non parlo della precisione sotto porta che , dato l’inizio stagione e la partita singola , ci può stare che sia inferiore . Parlo del fatto che , secondo me , nella soluzione con un trequartista e due punte Scamacca è meglio di CDK e Koop è meglio di Pasalic ( che ieri pure , fin che ha retto, è stato tra i migliori in campo).Nella soluzione a 3 punte mostrata Dublino il centrocampista sacrificato sarebbe De Roon salvo arretramenti in difesa. Il centrocampo di ieri sera era almeno una spanna sotto. Quindi ha ragione il Gasp a dire che la squadra allo stato attuale complice la sfiga si è indebolita . Speriamo in altri arrivi.
CHE GODURIA leggere i complimenti. Certo, con un risultato diverso sarebbe stato meglio ma sinceramente per come ci siamo arrivati io mi prendo tutto questo 2-0 e lo accetto quasi come una vittoria.
No, mi spiace vittoria non lo è. Stop alle logiche dei grazie lo stesso e dei comunque vada
Commento da giornalista competente altroché i nostri giornalisti connazionali che sono diventati tutti showman allo sbaraglio
Fare questa domanda quando giochi col real non ha nessuno senso
Musso 7,5
Djimsiti 7
Hien 6,5 (90' Palestra)
Kolasinac 6,5 (71' Bakker 6)
Zappacosta 6 (62' Godfrey 6,5)
De Roon 7
Ederson 6,5
Ruggeri 5,5
Pasalic 6,5 (90' Manzoni)
De Ketelaere 7 (62' Retegui 5,5)
Lookman 7,5
All. Gasperini. 8
Ruggeri in nazionale
Scarso.
arbitraggio all’italiana
Scendo a fare colazione e me li ritrovo tutti seduti intenti a fare colazione... Gli ho lanciato un'occhiataccia e ho smoccolato 😅
Ha cercato di "comprarsi" il Real Madrid " sperando di arbitrarlo ancora. Dalla parte dei potenti.
Stile Rubentus non sanno comportarsi onestamente è da quando esistono che sono disonesti
Anche se non c'è stato nessun episodio decisivo ha indirizzato la gara a suo piacimento, fischiando ogni contatto.(Il giallo a Ederson è la ciliegina)Quando troviamo questi arbitri facciamo molta fatica, nonostante ciò siamo riusciti ad adattarci e fare bella figura. Pessimo arbitro di quelli che non vorrei mai vedere.
Ad essere onesti, temevo un'imbarcata.
Invece, i ragazzi mi hanno ancora una volta fatto ricredere, abbiamo giocato benissimo per 60 minuti per poi calare abbastanza vistosamente (rispetto ai 35 di Amburgo direi che e' già un miglioramento).
A loro sono bastate due accelerazioni per tagliarci le gambe, nonostante abbiano forse meno giorni di allenamento di noi.
Altra cosa, pubblico madridista veramente assente, zero cori zero incitamento. Sono proprio i gobbi d'Europa...
Grandissima Dea giocato stra bene peccato non aver segnato nel primo tempo dove abbiamo giocato meglio del Real
Grandi ragazzi! Peccato per le sbavature in uscita. Certo che ci è mancato tanto un terminale come Scamacca là davanti...
Non decisivo (ed è un bene) ma l'impressione è che il metro non sia proprio identico quando viene toccato un giocatore con maglia bianca piuttosto che nerazzurra.
Ad onor del vero bravo ad ammonire Bellingham per l'intervento (involontario e non cattivo) su Musso e Vinicius per quello su De Roon anche se quest'ultimo, unito alla scenata e alle proteste, poteva anche essere valutato in modo più severo (personalmente non l'avrei fatto). 6.
Ammonizione di Ederson ridicola; manca espulsione di Vinicius per proteste plateali (manco fosse Bonucci) e ingiustificate (chiaro il padrone a De Roon)
Pestone
Ammonizione di Ederson ridicola; manca espulsione di Vinicius per proteste plateali (manco fosse Bonucci) e ingiustificate (chiaro il padrone a De Roon)
Arbitraggio decisamente poco europeo, gialli nostri ridicoli i loro da arancione e si lamentano pure, fischia ogni sfioramento con conseguente stramazzamento a terra.
Non è decisivo con episodi eclatanti ma innegabilmente incide sul tipo di partita
IMPROPRIO......:tafazzi:
Musso 7,5 un paio di patate super prima di capitolare senza nessuna colpa. Sicuro.
Djimsiti 6,5 tiene botta come può e finché può con volontà e ordine. Nel secondo tempo qualche sbavatura. Grintoso.
Hien 7 Mbappé fa una partita tutto sommato "normale" e il merito è soprattutto dell'ex Hellas, sempre concentrato e cattivo. Muro.
(90' Palestra) SV
Kolasinac 7 esperienza e classe si vedono; peccato per l'infortunio che speriamo sia piccolissimo. Leader.
(71' Bakker) 6+ si vede la sua voglia e il suo buon tocco palla e al contempo la sua poca disciplina tattica. Incognita.
Zappacosta 6 buon primo tempo, secondo in sordina. Prova comunque sufficiente e applicata.
(62' Godfrey) 6 entra bene anche se la partita è oramai andata.
De Roon 7 è ovunque. Equilibrio.
Ederson 7 tante corse, buoni appoggi e pochissime palle perse. La forma c'è.
Ruggeri 6+ tanta volontà ma pare sempre manchi una briciola a fare l'euro... Ci arriverà.
Pasalic 7 non ha l'estro e la capacità di essere faro come Koop (e neppure la sua bombarda da fuori area o il suo lancio) ma gioca una gara applicata, con errori quasi zero e un inserimento dei suoi che solo Curtois riesce a sventare con un miracolo vero.
(90' Manzoni) SV
De Ketelaere 7- si fa vedere, smista, prova giocate, pressa, ripiega... Deve solo essere più cattivo quando può concludere.
(62' Retegui) 6 si vede poco ma è alla Dea da ancora meno.
Lookman 7,5 elettrico. Se riesce a giocare a questo livello tutta la stagione sarà una stagione maiuscola. Gestisce i ritmi, punta l'uomo, crea pericoli.
All. Gasperini 8 la prepara benissimo e fa vedere la vera Atalanta contro un Real fortissimo ma brutto nel gioco (direi inesistente) che si affida al talento dei singoli. Proprio questo talento decide la sfida ma Gasp stravince il confronto con Don Carlo.
Ammonire un centrocampista al minuto 9 per un normalissimo fallo di gioco é una scelta tanto scellerata quanto chirurgica.
Gli spagnoli sono abituati a lasciarsi cadere e ricevere il fallo sistematico, infatti così è stato. La Juventus d’Europa
Spiegate a questo arbitro che il calcio è uno ***** di contatto.
A me è sembrato che pretendesse di veder giocare a biliardo più che a calcio.
Al Real ha fischiato anche a favore anche gli aliti di vento. Non poche le volte in cui abbiamo ripreso palla dopo in un contrasto e lui ci ha fischiato fallo contro.
Se si vuole evitare il contatto fisico è la fine del calcio. Inoltre, è vero che chi è tecnicamente più debole ricorre alle maniere forti per evitare di subire il gioco avversario e magari fa più falli, ma cerchiamo di vedere anche di che tipo di falli si tratta e quanti siano davvero duri prima di distribuire cartellini. Anche se aveva fatto qualche fallo l’ammonizione a Hien è esagerata e da quel momento in poi (primi 15 minuti di partita), è “condannato” a pensarci due volte prima di fare entrate un po’ più irruenti. Di contro un Vinicius Jr che da un pastone a De Roon si incazza anche se viene ammonito e Bellingham si sente in diritto di allungare la gamba sul portiere che ha già il pallone tra le mani… chiaro che psicologicamente il Real già forte di suo ha anche un altro vantaggio.
Hien. L'errore del secondo gol è figlio del nostro modo di giocare, alla ricerca sempre del fraseggio e mai di buttar via la palla
In generale tutti Bene, segnalo Martino e Cdk nel primo tempo
CDK nel primo tempo è stato protagonista in ogni azione offensiva e ha fatto anche ottimi ripiegamento.
Musso ci ha tenuto a galla finché ha potuto.
Mario un po' ***** dinamico ma sempre molto lucido nelle scelte, non segna solo perché in porta c'è il migliore.
Non mi è piaciuto per nulla.
Fischiava ogni contatto mi ha ricordato i Valeri e gli Irrati.
L'ammonizione ad Ederson è ridicola. Questo potrebbe venire ad arbitrare in Italia vista la manifesta incapacità.
L'ammonizione di Ederson parla chiaro.
Spero anch’io. Non la capisco proprio quella cosa di togliersi la medaglia…
è a mio avviso un altro segno del degrado calcistico e non dei nostri tempi e l’antitesi di quel che predica il Gasp, ovvero saper riconoscere ed apprezzare il valore e merito anche quando necessariamente non arrivi primo.
ha già capito come gira il mondo del calcio. pronto per arbitrare in Italia
CHE GODURIA leggere i complimenti. Certo, con un risultato diverso sarebbe stato meglio ma sinceramente per come ci siamo arrivati io mi prendo tutto questo 2-0 e lo accetto quasi come una vittoria.
Pasalic, Musso, Hien (errore che purtroppo può capitare, voleva portarsi avanti la palla e giocarla ma gli è rimasta troppo sotto ma non ha sbagliato un intervento con grandissime chiusure e anticipi). Bene anche Ruggeri
Non ho messo Lookman tra i migliori perché, pur essendo potenzialmente il più forte adesso in campo e anche ieri lo ha dimostrato, poteva fare meglio in quelle due occasioni in cui aveva il tempo per concludere. Grande Ademola cmq
Grande partita , bravi. Peccato per le sbavature sui gol ma loro hanno i fuoriclasse . Faremo un’altra grande stagione. :dea:
:clap:
Pasalic, Musso, Hien (errore che purtroppo può capitare, voleva portarsi avanti la palla e giocarla ma gli è rimasta troppo sotto ma non ha sbagliato un intervento con grandissime chiusure e anticipi). Bene anche Ruggeri
Lookman, l’unico con la caratteristica fondamentale per la CL, quando ha la palla tra i piedi non la perde mai. Cerca di fare quel che può in un attacco in cui è il solo a poter inventare qualcosa. Quelli del Real capiscono subito che se tengono a bada lui il più è fatto. Non abbiamo nessuno che è in grado di produrre un tiro da fuori che impensierisca il portiere avversario. Difficile riuscire di poter entrare col pallone in porta con la difesa e il portiere del Real,
Orgoglioso dei ragazzi, risultato pronosticabile, soprattutto nei singoli c è troppa differenza, difficilmente riesci ad arginare più di 90 minuti i fuoriclasse, prima o poi qualcosa la inventano
unico rammarico non averla giocata( per diversi motivi) con 3 giocatori fondamentali per noi
Orgoglioso dei ragazzi, risultato pronosticabile, soprattutto nei singoli c è troppa differenza, difficilmente riesci ad arginare più di 90 minuti i fuoriclasse, prima o poi qualcosa la inventano
unico rammarico non averla giocata( per diversi motivi) con 3 giocatori fondamentali per noi
Esatto Mister, orgogliosi di voi, grandissima partita. Fiducia per la stagione, forza Ragazzi
Ognuno la pensa a modo suo, io la vedo simil gasp il 2-0 frutto di un intervento poco deciso di Hien.
Per Martino ieri uomo ovunque, dopo Musso che ci ha salvati in un paio di circostanze, il migliore
Perdono scusa errore mio, l’errore di Martino e’ sul primo goal sorry. Invece di appoggiare a un compagno temporeggia e la passa in ritardo a Musso dando il tempo di gioco ai blancos di risalire e fare press mi spiace
Migliore Musso poteva essere 4 a 0
Peggiore: De Roon , purtroppo suo errore in uscita sul 2 a zero che ha chiuso i giochi
Riguardati la partita con tranquillità, nel primo tempo De Roon è stato il migliore per distacco insieme a Lookman, nella ripresa è un po calato ( come tutti )ma ha lottato fino al 90 esimo .
Musso 7
Djimsiti 7
Hien 6
(90' Palestra) 6
Kolasinac 7
(71' Bakker) 6,5
Zappacosta 7
(62' Godfrey) 6
De Roon 7
Ederson 7
Ruggeri 6,5
Pasalic 7
(90' Manzoni) 6
De Ketelaere 6,5
(62' Retegui) 6
Lookman 7
All. Gasperini 10
Sempre Bakker
Senza gettare la croce addosso, il 2 a 0 é colpa di Musso col suo rinvio loffio…
Ognuno la pensa a modo suo, io la vedo simil gasp il 2-0 frutto di un intervento poco deciso di Hien.
Per Martino ieri uomo ovunque, dopo Musso che ci ha salvati in un paio di circostanze, il migliore
Hien partitona fino all'errore che ci è costato il secondo gol..
L'abbiamo giocata e li abbiamo messi in grossa difficoltà. Orgoglioso di questi ragazzi.
GRAZIE Mister e GRAZIE Ragazzi
SuperMario...ha dimostrato che anche senza Koop siamo comunque sempre forti
Tutta la difesa... finché ha avuto fiato
Che parole per la nostra squadra. Due o tre ragazzi con ma maglia Lete li troviamo in giro!
Invece di Lete era meglio
il Dottor Palmas
,di pubblicità ne fa un sacco pure lui,su **,giornali,lo troviamo dappertutto,si associava meglio al discorso del "dentista" ,che ha stancato mica poco,ma ormai l' abbiamo cucito addosso tanto vale cercare un dentista ci faccia da sponsor😜
Migliore Musso poteva essere 4 a 0
Peggiore: De Roon , purtroppo suo errore in uscita sul 2 a zero che ha chiuso i giochi
Senza gettare la croce addosso, il 2 a 0 é colpa di Musso col suo rinvio loffio…
Ademola
Migliore Musso poteva essere 4 a 0
Peggiore: De Roon , purtroppo suo errore in uscita sul 2 a zero che ha chiuso i giochi
Marten, voleva vincere un trofeo sul campo e ci ha messo l' anima.
Musso
De Roon
Hien
Pota vabbè . Allenatore bravo eh , ma dagli in mano una media di serie A e vediamo cosa fa anche lui….mi tengo il Gasp…
A certi livelli non serve essere un fenomeno (alla gasp) e' "sufficiente" fare rendere al meglio il gruppo. Sembra facile ma non lo e' per nulla. Citofonare velasco
Secondo me, come ha giustamente detto Gasperini, è un peccato. La condizione è durata 60 minuti, ma loro (al di fuori di Bellingham e Valverde) non sono sembrati così galattici. Potendosela giocare con tutti i titolari e potendo inserire qualche riserva di valore rimaneva molto difficile, ma non era impossibile vincere.
Per me i complimenti vanno fatti soprattutto a Pasalic che in un ruolo difficile ha dimostrato come al solito la sua grande duttilità e intelligenza tattica.
Ora comprare bene però perché non è accettabile che una squadra che fa la Champions affronti la stagione in queste condizioni… infortuni o non infortuni, ammutinati o non ammutinati.
Marten
Io quello che dico e" questo : prendano una decisione!! O dichiarano UFFICIALMENTE Koop incedibile ( poi toccherà" a lui doversi riconquistare la fiducia di tutti noi) o lo vendano , spero no alla Juve e investire soldi nel mercato ! Io a pochi giorni da inizio campionato non ho ancora capito cosa hanno deciso! Va? Resta? Boh
Direi Pasalic, grande intelligenza tattica Mi è piaciuto anche CDK
gnà chèl del quartiere
Musso e Hein fino all’ errore del 2 a 0
L'abbiamo fatto giocare praticamente sempre l'anno scorso, a volte anche mezzo infortunato. Se avessimo un cambio all'altezza per farlo rifiatare...
Musso:7
Djimsiti:7
Hien 7,5
(90' Palestra)
Kolasinac:6,5
(71' Bakker):6
Zappacosta:6,5
(62' Godfrey)
De Roon:7
Ederson:7
Ruggeri:6,5
Pasalic:7,5
(90' Manzoni)
De Ketelaere:7
(62' Retegui):5,5
Lookman:7
All. Gasperini:7
Adesso ho sentito: beh se l'atteggiamento della società è questo, condiviso dal mister, credo che si tenterà di ricucire il rapporto! E conoscendo i Percassi (per come si sono comportati in altri casi similari) significa che hanno valutato molte attenuanti al "ragazzo""! Questa sul piano strettamente tecnico è cosa molto buona! E mi sorprende una cosa: mi pare che le trattative per O'Riley siano svincolate dalla vicenda Koopp . Ed è stato preso pure Brescianini! Ottimo
Corretto
vede sempre più un centrocampo più tecnico e un deroon dietro
poi oggi cedono koop ed ho detto una cazzara🤣
Gioco inesistente Carletto, con quei giocatori vincerei anche se allenassi io.. l'è andacia bé col Dortmund, contropiede a gogo.
Senza offesa , probabilmente ti manderebbero a ******* subito . Bisogna anche saperli gestire i giocatori
Piantarci in asso e creare scompiglio a una settimana dalla supercoppa?? Se questo è l'attaccamento alla ns maglia che se ne vada pure a Liverpool
Ad essere onesti, temevo un'imbarcata.
Invece, i ragazzi mi hanno ancora una volta fatto ricredere, abbiamo giocato benissimo per 60 minuti per poi calare abbastanza vistosamente (rispetto ai 35 di Amburgo direi che e' già un miglioramento).
A loro sono bastate due accelerazioni per tagliarci le gambe, nonostante abbiano forse meno giorni di allenamento di noi.
Altra cosa, pubblico madridista veramente assente, zero cori zero incitamento. Sono proprio i gobbi d'Europa...
Adesso ho sentito: beh se l'atteggiamento della società è questo, condiviso dal mister, credo che si tenterà di ricucire il rapporto! E conoscendo i Percassi (per come si sono comportati in altri casi similari) significa che hanno valutato molte attenuanti al "ragazzo""! Questa sul piano strettamente tecnico è cosa molto buona! E mi sorprende una cosa: mi pare che le trattative per O'Riley siano svincolate dalla vicenda Koopp . Ed è stato preso pure Brescianini! Ottimo
Tutti quelli che vogliono esserci e se c'è vuoi esserci non mandi un certificato medico farlocco.
Solite ******* che dici....
Ha vinto in quasi tutti i posti dove è stato, non succede soli con la fortuna lenguasuna......:chiac:
Pota vabbè . Allenatore bravo eh , ma dagli in mano una media di serie A e vediamo cosa fa anche lui….mi tengo il Gasp…
L'immenso Mario Pasalic; comunque bene tutti, anche musso e hien, anche se da loro due errori in disimpegno nascono i gol del real; in certe situazioni la palla va lanciata in tribuna
Però 2 paroline secche e dure verso chi ci ha danneggiato ERANO da dire.
Non crede che l'ambiente Atalanta né ha bisogno???
De Roon assolutamente
Forza Mister.
Ci è mancata solo un pò la gamba e qualche ricambio in panchina
Per me grande partita per 1 ora di Pasalic, che stava anche per coronarla con gol leggendario.
Molto bene: Musso, Djimsiti, Hien -finchè sono stati in grado di andare a prenderli alti- e Bakker entrato ancora bene
Musso 7
Djimsiti 6,5
Hien 7
(90' Palestra)s.v
Kolasinac 6,5
(71' Bakker) 6
Zappacosta 6,5
(62' Godfrey) 6
De Roon 7
Ederson 7
Ruggeri 6,5
Pasalic 6,5
(90' Manzoni)s.v
De Ketelaere 6
(62' Retegui)5,5
Lookman 7
All. Gasp 8
Orgoglioso della prestazione, abbiamo fatto il massimo nelle condizioni attuali.
Il rammarico è essere arrivati a questo appuntamento con troppi infortuni (ma lì è sfiga), con una condizione al 60% (abbiamo retto un ora -in crescita rispetto ad Amburgo e Parma), e con Koopmeiners con la testa nella *****.
Peccato, sarà un rimpianto, però abbiamo fatto comunque una buona prova.
PS. Gasp, dai più fiducia a Bakker
Ora e sempre nei secoli dei secoli ATALANTA :clap:
TUTTI BRAVI con DE ROON HIEN dominanti . Citazione x MUSSO e DJIMSITI
De roon, hien, musso
Vabbe
con quei 4 davanti diventa quasi superfluo parlare dei se degli assenti degli infortunati
anche al completo a questi basta un attimo
Mah....
Io tutto sto fenomeno il Bellingham non l'ho visto...
Io non prevedevo imbarcate! Le ho temute!
Ah, la patente del tifoso anche no! grazie! Che discorsi infantili sono?
Io tutto sto fenomeno non l'ho visto...
Ancora con sta storia, ma basta!
Io capisco le aspettative da calciomercato, ma poi c’è la realtà delle cose, ovvero procuratori e dirigenti pronti a tutto per la grana.
Lamentarsi della nostra dirigenza è da folli, e mi permetto di aggiungere, anche da ingrati.
Corretto
Musso 7 2/3 interventi da campione, un po' impreciso sui rilanci
Djimsiti 5,5 meno preciso del solito, in un paio di occasioni si fa saltare un po' troppo facilmente
Hien 6,5 impressiona per come controlla mbappe, peccato l'errore sul secondo gol (90' Palestra)
Kolasinac 6,5 sempre attento e intelligente a spendere i falli (71' Bakker) 6 come sempre confusionario ma si rende utile
Zappacosta 5,5 spreca diverse buone occasioni potenziali con cross/passaggi non all'altezza (62' Godfrey) 6 in un ruolo non suo fa quel che può, non sfrutta due occasioni
De Roon 6,5 il solito grande marten a chiudere ogni spazio, poi nel secondo tempo cala come tutti
Ederson 6,5 non ancora al top ma cmq molto bravo
Ruggeri 6,5 bene in fascia, diligente
Pasalic 6,5 qualche buona iniziativa, tanto impegno e un colpo di testa che sarebbe stato gol con qualsiasi altro portiere(90' Manzoni)
De Ketelaere 6,5 diverse giocate di qualità e ripiega e raddoppia come un mediano...(62' Retegui) 5,5 ovviamente non può replicare il gioco di cdk, deve cmq ambientarsi
Lookman 6 se fosse stato quello di Dublino avrebbe fatto due gol, non erano azioni semplici ma alla sua portata. Per il resto assieme a cdk è l'unico a cercare di portare imprevedibilità
All. Gasperini 7 partita preparata benissimo, deve arrendersi alla stanchezza dei suoi e al talento degli avversari
Secondo me con Scamacca in campo saremo andati al riposo in vantaggio. E sarebbe stata un’altra partita nella ripresa. Orgoglio a brache per questa squadra che dimostra ancora una volta che il calcio pulito e sostenibile può giocarsela con gli indebitati di tutto il mondo alla faccia del fair play finanziario
Musso 6,5
Djimsiti 5,5
Hien 6,5
(90' Palestra)s.v
Kolasinac 6
(71' Bakker) 6
Zappacosta 6
(62' Godfrey) 6
De Roon 7
Ederson 7
Ruggeri 6
Pasalic 6,5
(90' Manzoni)s.v
De Ketelaere 6,5
(62' Retegui)5,5
Lookman 7
All. Gasp 8
Con koop e scamacca avremmo potuto vincerla , il primo tempo non hanno fatto un granché nonostante abbiano una rosa nettamente superiore alla nostra. Nel secondo tempo gran parata di curtois su pasalic e poi gol loro su un nostro errore (musso fa un rinvio troppo leggero e sulla ripartenza ci infilano). Da lì in poi la differenza si è vista, purtroppo lookman non era in serata e troppe volte non ha tirato o non ha passato correttamente la palla. Retegui farà parecchia panchina, non mi piaceva al genoa e per ora sta combinando zero anche con noi . Dubito che il gasp riesca a dargli doti che non ha. Super orgoglioso della prestazione, ribadisco che con i titolari l'avremmo vinta. Grazie ragazzi per averci permesso di giocare una partita del genere. Fdss.
Lookman per me è stato il migliore dei nostri ,soprattutto nel primo tempo ,ha sempre fatto i movimenti giusti e ha smistato decine di palloni nonostante fosse sempre raddoppiato ,lo temevano e gli hanno lasciato pochi spazi .
Gli è solo mancato il tiro ma in alcuni momenti è stato lasciato troppo solo li in avanti.
Che parole per la nostra squadra. Due o tre ragazzi con ma maglia Lete li troviamo in giro!
Bellingham? Non il migliore per me. Più Carvajal e Valverde per me. Mettiamoci anche Courtois :D
Confermo vinaccia.
A me piace
Pota , pazienza.....era solo da aspettare finissimo la poca benzina
Ci rivedremo
Entrata su Musso molto pericolosa ed inutile.
Al sara' fort ma ho gia' visto un po' di episodi che non mi sono piaciuti da questo
Grande Mister.
Partita gagliarda e ben giocata. Peccato l'immane vaccata sul 2 goal ma la benzina era comunque finite.
Adesso sotto col campionato
Tifosi semplicemente unici
Surclassato la plastica
Grandissimi ragazzi !
Bella partita. Abbiamo tenuto testa finche ne avevamo. Loro piu' in condizione.
Avanti con la nuova stagione
Semplicemente geniale
Grande uomo addirittura
Onesto
L’ignoranza di chi asseconda certe decisioni merita tuta la pirateria digitale di questo mondo. Fate tutte le campagne che volete: non serviranno ad una beata cippa.
Sarà una vittima ma abbandonare la squadra in quel modo ad 1 settimana da una partita così importante, è imperdonabile.
Sicuramente è un giocatore dalle indubbie qualità tecniche ma come persona si è dimostrato poca cosa.
Dispiace ma anche a costo di smenarci molto tecnicamente, lo farei partire.
Meglio se all'estero.
Orgoglioso di questi ragazzi anche stasera una gran partita.
Sempre Forza Atalanta
🖤🖤🖤💙💙💙🖤🖤🖤
Xanco75 dei miei ********, tu non scrivi mai una sega se non rispondere ******* a me, 0 spunti, 0 commenti intelligenti od originali, 0 idee... mi fa piacere stimolare la tua vena scribacchina ma ora andale.. sei inutile come un culo senza buco. Tiro lo sciacquone, salutami la fogna.
Grande partita della nostra Atalanta. Punto. Alla faccia di mille menate che alcuni si fanno.
Molto bene, ma loro obbiettivamente quando hanno accelerato, hanno vinto, al di là dei nostri errori, il primo il più grave perché passaggio velenoso e senza speranze in una zona dove avevamo un solo uomo. Mi spiace per Musso, ma errore grave. La sensazione è che avrebbero vinto anche se avesse segnato Pasalic, ma non c è controprova. Se giocheremo in campionato con questa attenzione e mentalità, con gli innesti giusti, penso davvero che potremmo lottare per il primato
Di più non si poteva forse fare , non è girata bene . Buona prestazione, forse con qualche tiro in più un goal arrivava.
Da Retegui non si pretende la luna però quando puoi tirare fallo .
La durata della squadra è questa, 60 minuti . Si era già visto in amichevole. Se vai in svantaggio buona notte .
A Lecce bisogna andare avanti già il.primo tempo perché poi soffriremo .
I tre assenti valgono molto in percentuale, cerchiamo di recuperarli presto
Come vedi Kola out già stasera, con Scalvini bisognerà andarci piano visto il crociato....
L'antisport con tifosi mosci come mai visto, inutili... che si facciano la super lega coi gobbi.
Come detto in altro post URGE acquistare difensori affidabili e forti, è lì che bisogna investire per alzare l'asticella....
Dentro Danso e Theate e si torna a volare....
Veramente un gran giocatore...
Gioco inesistente Carletto, con quei giocatori vincerei anche se allenassi io.. l'è andacia bé col Dortmund, contropiede a gogo.
Solite ******* che dici....
Ha vinto in quasi tutti i posti dove è stato, non succede soli con la fortuna lenguasuna......:chiac:
Anche i commenti inglesi sull'Atalanta di oggi sono molto positivi.
Rammarico invece per il comportamento di Koop.
Grande grande partita.
Alla fine, sconfitti da due episodi creati da dei giocatori i giovanili.
Ma come squadra, siamo stati alla pari con loro e per alcuni tratti anche migliori.
Io ho visto un Marten giganteggiare a centrocampo. Per favore, comprate un bel difensore e lasciatemi il Martino lì in mezzo al campo !
Dai siamo obbiettivi, fra il primo ed il secondo goal ci hanno messo alle corde e creato tre occasioni nitide con due patate di Musso ed una palla che a momenti entra. Poi hanno sollevato il piede dall'acceleratore. Abbiamo retto un'ora ed è buona notizia ma come prevedibile quando cala l'intensità non riesci a colmare il divario tecnico e loro hanno avuto un po' di occasioni. Con 11 giocatori validi contati era più che prevedibile questo svolgimento della gara. Con scamH Scalvini loop e Miranchuk (oltre ad Holm ed Hateboer) avresti dovuto possibilità di tirarla più avanti e magari anche vincerla con un po' di fortuna.
No dai anke il koala no, un altro infortunio non lo reggo.🤬🤬🤬🤬
Davvero orgoglioso di questi ragazzi...Avete meritato di giocarla e l'avete onorata giocandola con tanto cuore!!! COMPLIMENTI A TUTTI !!!!:dea02::dea:
Con koop e scamacca avremmo potuto vincerla , il primo tempo non hanno fatto un granché nonostante abbiano una rosa nettamente superiore alla nostra. Nel secondo tempo gran parata di curtois su pasalic e poi gol loro su un nostro errore (musso fa un rinvio troppo leggero e sulla ripartenza ci infilano). Da lì in poi la differenza si è vista, purtroppo lookman non era in serata e troppe volte non ha tirato o non ha passato correttamente la palla. Retegui farà parecchia panchina, non mi piaceva al genoa e per ora sta combinando zero anche con noi . Dubito che il gasp riesca a dargli doti che non ha. Super orgoglioso della prestazione, ribadisco che con i titolari l'avremmo vinta. Grazie ragazzi per averci permesso di giocare una partita del genere. Fdss.
Bravi tutti
Gioco inesistente Carletto, con quei giocatori vincerei anche se allenassi io.. l'è andacia bé col Dortmund, contropiede a gogo.
Musso 8
Djimsiti 7
Hien 8 fino all'errore quindi 7 (90' Palestra s.v.)
Kolasinac 7 (71' Bakker 6.5)
Zappacosta 7 (62' Godfrey 6)
De Roon 8.5
Ederson 7
Ruggeri 6.5
Pasalic 7 (90' Manzoni)
De Ketelaere 5.5 (62' Retegui 5)
Lookman 6.5
Zio ***** il kola!
Si concordo, parlando di portieri magari se fossi stato musso l'avrei tirata nella Vistola quella palla al posto che bella nostra metà campo e a Zappacosta, però poi ha salvato almeno due occasioni
Vai Tigre!!! 🐅
L'antisport con tifosi mosci come mai visto, inutili... che si facciano la super lega coi gobbi.
Anch'io ho visto un grande Valverde.
Ma Billimgham, nel secondo tempo, e' stato veramente forte.
Grande grande partita.
Alla fine, sconfitti da due episodi creati da dei giocatori i giovanili.
Ma come squadra, siamo stati alla pari con loro e per alcuni tratti anche migliori.
Io ho visto un Marten giganteggiare a centrocampo. Per favore, comprate un bel difensore e lasciatemi il Martino lì in mezzo al campo !
Ingiocabili non "i giovanili"
Grande grande partita.
Alla fine, sconfitti da due episodi creati da dei giocatori i giovanili.
Ma come squadra, siamo stati alla pari con loro e per alcuni tratti anche migliori.
Io ho visto un Marten giganteggiare a centrocampo. Per favore, comprate un bel difensore e lasciatemi il Martino lì in mezzo al campo !
Spero anch’io. Non la capisco proprio quella cosa di togliersi la medaglia…
Bravo mister è ancora grazie onestamente non avevamo chance i due errori fanno parte della differenza di qualità dei singoli dai quali ti comunque sai estrapolare il massimo
Allora cominciamo a dire che l'inizio dell'articolo è , per usare un eufemismo, fuorviante per chi non ha visto la partita...ma anche per chi l'ha vista.... Con la Dea che ha retto per 59 min. sembra che siamo stati schiacciati e bombardati in area dal Real, ma no! Abbiamo fatto un altra partita tatticamente perfetta e abbiamo solo perso per nostre, piccole ma fatali, sbavature e loro grandi individualità, e devo ammettere sono piacevolmente sorpreso mi aspettavo una squadra molto meno in forma, ne usciamo a TESTA ALTISSIMA! con altri 2 o 3 innesti nuovi sarà un altra stagione di godimento! Complimenti ai ragazzi per lo spirito con cui hanno affrontato la partita.....ADOSSSSSS
💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤
PS peccato per SuperMario meritava il goal!