Ultimi commenti

malign
15 Agosto 2024 | 14.17
patatinaliscia
15 Agosto 2024 | 17.00
SubbuteoGroup
15 Agosto 2024 | 15.48
piupiupiu
15 Agosto 2024 | 16.49
mmfa
15 Agosto 2024 | 11.04

A Musso rimprovero che ha dei difetti su cui non migliora. I rilanci come quello di ieri da cui poi è arrivato il primo gol. Palla alta sulla fascia con uomo marcato, è chiaro che quella già in partenza è una palla persa. Che senso ha? Ok se la spazzi giusto per evitare una situazione difficile nella tua area e non hai tempo per pensare. Per il resto su ieri si possono solo fare gli applausi a chi ha giocato, 

se entriamo nel dettaglio, in attesa di vedere come recupera Zaniolo e dove verrà fatto giocare, io batto sul fatto che ci servano profili di giocatori che sanno tenere la palla sotto pressione, perché con quella caratteristica abbiamo solo Lookman.

oltre a permettere alla squadra di muoversi e organizzarsi in trame di attacco e sotto pressione, generalmente questa è la caratteristica che permette a chi ce l’ha di fare i dribbling giusti e di superare l’uomo per creare superiorità perché ti ritrovi sicuramente con un marcatore in più addosso quindi dando spazio agli altri compagni sul resto del campo. Uno solo con questa dote non basta. Nell’Atalanta dei 3 tenori avevamo Gomez e Ilicic. Anche Miranchuk non era male in fase di possesso e essendo più rari da trovare come tipo di giocatori la sua partenza la trovo una perdita. Col solo Lookman e senza Scamacca perdiamo di efficacia in attacco ed è un handicap non da poco. Sicuramente serve la gente che corre, che fa a sportellate ma il controllo palla e saperla dare al momento giusto al compagno messo in posizione migliore (non alla Boga), è una qualità che rende fluido il gioco e leva tensione alla squadra e soprattutto per la CL fa la differenza altrimenti si torna ai soliti passaggi che non producono tiri ne occasioni. Sottolineo che in 3 partite abbiamo fatto solo un gol. Spero che non ritroveremo più il Real, ma di corazzate dove serve qualità ne è piena la CL non contiamo solo su agonismo ed prestanza fisica. 

polenta72
15 Agosto 2024 | 14.56
moreto
15 Agosto 2024 | 11.06

non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica. 

metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .


moreto
15 Agosto 2024 | 11.06

non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica. 

metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .


moreto
15 Agosto 2024 | 11.06

non torno sull'orgoglio che ci hanno messo i nostri e che ho/abbiamo provato e non mi ripeto facendo notare con quanto e con che ONORE abiiamo giocato e siamo stati sconfitti. Tutte queste cose le ho già dette a fine gara. Potremo raccontare come l'abbiamo giocata a viso aperto ,da grande squadra e anche con grande tecnica. 

metto anche io il focus sull'assetto e sul gaspgioco che anche ieri ci ha fatti forti e ha ribadito la possibilità di essere competitivi ad alti livelli. Ripartiamo ,dopo ieri, da una certezza : abbiamo lo zoccolo duro e portante della squadra che è il pilastro su cui poter inserire i nuovi per poter,attraverso la loro evoluzione e crescita, ulteriormente crescere in attesa anche dei recuperi di SCALVINI e SCAMH . Dalla gara di ieri emerge che la rosa va completata adesso soprattutto nei 5 che da subentranti possano mantenere il livello alto. E' la seconda volta che giochiamo gare di livello elevatissimo (Psg e Real ) ed è la seconda volta dove arriva il nodo al pettine della rosa corta . lo dimostra il fatto che si sono dovuti schierare gioco forza due primavera ( MANZONI ieri e Da Riva all'epoca ) .. Segnale chiaro che l'assortimento tecnico della rosa deve essere tale da poter ,sopprattutto qualitativamente e fisicamente, sopperire anche a defezioni e infortuni . Dico questo perchè il mercato è ancora aperto e le lacune sono arci note e risapute (difesa,fascia attacco e sostituto del marcante visita poichè se quello fosse proprio Brescianini, si può ben capire che è un po come se dovessimo ripartire da capo facendolo migliorare crescere ed evolvere per ritrovare un livello elevato ). In questo momento, soprattutto la difesa numericamente preoccupa perchè GODFREY è fisiologicamente ancora da inserire. Ieri prestazioni dominanti per agonismo e personalità di HIEN e DJIM contro super attaccanti . Ma proprio l'infortunio di KOLASINAC, preoccupa e non poco. KOLA e DE ROON non potranno fare di nuovo 50 partite a tutta. Così come RUGGERI e ZAPPACOSTA non potranno correre a tutta birra sempre per 50 partite .Insomma, è importante che la società che (senza polemica alcuna ) sia tempestiva e decisa nei prossimi giorni . Davanti ,tanto dipenderà dai tempi di inserimento e dall'efficienza fisica di ZANIOLO. RETEGUI farà la sua ,ma già da ora non ci si metta a fare scomodi e fastidiosi paragoni fra lui e SCAMH. Hanno caratteristiche soprattutto di aspetto squisitamente tecnico,molto diverse e anche il gioco d'attacco,per questo motivo, verrà rivisto e tatticamente variato dal GASP .


mmfa
15 Agosto 2024 | 11.04

A Musso rimprovero che ha dei difetti su cui non migliora. I rilanci come quello di ieri da cui poi è arrivato il primo gol. Palla alta sulla fascia con uomo marcato, è chiaro che quella già in partenza è una palla persa. Che senso ha? Ok se la spazzi giusto per evitare una situazione difficile nella tua area e non hai tempo per pensare. Per il resto su ieri si possono solo fare gli applausi a chi ha giocato, 

se entriamo nel dettaglio, in attesa di vedere come recupera Zaniolo e dove verrà fatto giocare, io batto sul fatto che ci servano profili di giocatori che sanno tenere la palla sotto pressione, perché con quella caratteristica abbiamo solo Lookman.

oltre a permettere alla squadra di muoversi e organizzarsi in trame di attacco e sotto pressione, generalmente questa è la caratteristica che permette a chi ce l’ha di fare i dribbling giusti e di superare l’uomo per creare superiorità perché ti ritrovi sicuramente con un marcatore in più addosso quindi dando spazio agli altri compagni sul resto del campo. Uno solo con questa dote non basta. Nell’Atalanta dei 3 tenori avevamo Gomez e Ilicic. Anche Miranchuk non era male in fase di possesso e essendo più rari da trovare come tipo di giocatori la sua partenza la trovo una perdita. Col solo Lookman e senza Scamacca perdiamo di efficacia in attacco ed è un handicap non da poco. Sicuramente serve la gente che corre, che fa a sportellate ma il controllo palla e saperla dare al momento giusto al compagno messo in posizione migliore (non alla Boga), è una qualità che rende fluido il gioco e leva tensione alla squadra e soprattutto per la CL fa la differenza altrimenti si torna ai soliti passaggi che non producono tiri ne occasioni. Sottolineo che in 3 partite abbiamo fatto solo un gol. Spero che non ritroveremo più il Real, ma di corazzate dove serve qualità ne è piena la CL non contiamo solo su agonismo ed prestanza fisica. 

Mapi-BA
15 Agosto 2024 | 00.41
castebg
15 Agosto 2024 | 09.29

Musso 7,5 un paio di patate super prima di capitolare senza nessuna colpa. Sicuro.

Djimsiti 6,5 tiene botta come può e finché può con volontà e ordine. Nel secondo tempo qualche sbavatura. Grintoso.

Hien 7 Mbappé fa una partita tutto sommato "normale" e il merito è soprattutto dell'ex Hellas, sempre concentrato e cattivo. Muro.

(90' Palestra) SV

Kolasinac 7 esperienza e classe si vedono; peccato per l'infortunio che speriamo sia piccolissimo. Leader.

(71' Bakker) 6+ si vede la sua voglia e il suo buon tocco palla e al contempo la sua poca disciplina tattica. Incognita.

Zappacosta 6 buon primo tempo, secondo in sordina. Prova comunque sufficiente e applicata. 

(62' Godfrey) 6 entra bene anche se la partita è oramai andata.

De Roon 7 è ovunque. Equilibrio.

Ederson 7 tante corse, buoni appoggi e pochissime palle perse. La forma c'è.

Ruggeri 6+ tanta volontà ma pare sempre manchi una briciola a fare l'euro... Ci arriverà.

Pasalic 7 non ha l'estro e la capacità di essere faro come Koop (e neppure la sua bombarda da fuori area o il suo lancio) ma gioca una gara applicata, con errori quasi zero e un inserimento dei suoi che solo Curtois riesce a sventare con un miracolo vero.

(90' Manzoni) SV

De Ketelaere 7- si fa vedere, smista, prova giocate, pressa, ripiega... Deve solo essere più cattivo quando può concludere.

(62' Retegui) 6 si vede poco ma è alla Dea da ancora meno.

Lookman 7,5 elettrico. Se riesce a giocare a questo livello tutta la stagione sarà una stagione maiuscola. Gestisce i ritmi, punta l'uomo, crea pericoli.

All. Gasperini 8 la prepara benissimo e fa vedere la vera Atalanta contro un Real fortissimo ma brutto nel gioco (direi inesistente) che si affida al talento dei singoli. Proprio questo talento decide la sfida ma Gasp stravince il confronto con Don Carlo.

Torneremo a Campari
15 Agosto 2024 | 08.44
eligio71
15 Agosto 2024 | 04.41
Pasodoble
15 Agosto 2024 | 00.28