Ultimi commenti

Briske
02 Marzo 2021 | 12.21
farabundo
02 Marzo 2021 | 12.59
Ribo80
02 Marzo 2021 | 12.04
Ha 33 anni e naturalmente è nella fase calante della carriera, inoltre viene da un'inattività di un mese e mezzo e deve ambientarsi in una nuova realtà che era ben collaudata, normale trovare delle difficoltà. Alla fine a parte quanto successo all'inizio e che ancora non è stato chiarito (anche se molti conoscono la verità assoluta, nonostante i diretti interessati non abbiano detto nulla) il divorzio si è consumato pacificamente e senza strascichi. Nessuno tra Gomez, Gasperini e Percassi ha parlato male degli altri e nei confronti di tifosi e città il Papu ha speso solo belle parole. Credo che più che vedove di Gomez ci siano persone con le fette di salame sugli occhi, perchè per definire Gomez un giocatore normale ce ne vuole. Buttarla poi sui soldi mi sembra quantomeno irrazionale visto che tutti i giocatori in rosa (nessuno escluso) ha avuto rinnovi aumentando le cifre dell'ingaggio, Gasperini compreso. Sui giocatori che lontano da Bergamo non rendono idem, vedi il commento di Brasa che penso sia incontestabile. Se siamo a questo livello lo dobbiamo a tutti, inclusi alcuni giocatori che hanno permesso al miglior allenatore della miglior società di mettere, diciamo, la ciliegina sulla torta. Aggiungiamoci poi un po' di fortuna, visto che gli infortuni ci hanno aiutato, se penso a Big Jim e Pessina praticamente sulla lista dei partenti. Se poi facciamo meglio senza di lui ben venga, abbiamo raggiunto un livello di risultati che ci permette anche di fare investimenti inimmaginabili anni fa, l'eventuale crescita o consolidamento su questi risultati ci potrebbe stare. Se a qualcuno non interessa Gomez, basta non mettersi a commentare le notizie su di lui senza continuare ad additare gli altri, che problema c'è se a qualcuno interessa quello che fa? Seguo con piacere Barrow e con grande curiosità Diallo, gli altri un po' meno a parte Mancini che mi piace un sacco. A me dispiace che il Papu non ci sia più, in certi momenti sento la sua mancanza in campo, vedere duettare lui e Ilicic è stato entusiasmante e di un livello difficilmente riproponibile. Allo stesso modo sono esaltato della crescita di Pessina che, paradossalmente, ha tolto il posto a quello che per me (ripeto, per me) è stato il miglior giocatore mai visto a Bergamo. Al Papu voglio bene e per me è stato un gran capitano, gli auguro il meglio anche se sono consapevole che non potrà ripetere quanto fatto a Bergamo.
Ribo80
02 Marzo 2021 | 12.04
Ha 33 anni e naturalmente è nella fase calante della carriera, inoltre viene da un'inattività di un mese e mezzo e deve ambientarsi in una nuova realtà che era ben collaudata, normale trovare delle difficoltà. Alla fine a parte quanto successo all'inizio e che ancora non è stato chiarito (anche se molti conoscono la verità assoluta, nonostante i diretti interessati non abbiano detto nulla) il divorzio si è consumato pacificamente e senza strascichi. Nessuno tra Gomez, Gasperini e Percassi ha parlato male degli altri e nei confronti di tifosi e città il Papu ha speso solo belle parole. Credo che più che vedove di Gomez ci siano persone con le fette di salame sugli occhi, perchè per definire Gomez un giocatore normale ce ne vuole. Buttarla poi sui soldi mi sembra quantomeno irrazionale visto che tutti i giocatori in rosa (nessuno escluso) ha avuto rinnovi aumentando le cifre dell'ingaggio, Gasperini compreso. Sui giocatori che lontano da Bergamo non rendono idem, vedi il commento di Brasa che penso sia incontestabile. Se siamo a questo livello lo dobbiamo a tutti, inclusi alcuni giocatori che hanno permesso al miglior allenatore della miglior società di mettere, diciamo, la ciliegina sulla torta. Aggiungiamoci poi un po' di fortuna, visto che gli infortuni ci hanno aiutato, se penso a Big Jim e Pessina praticamente sulla lista dei partenti. Se poi facciamo meglio senza di lui ben venga, abbiamo raggiunto un livello di risultati che ci permette anche di fare investimenti inimmaginabili anni fa, l'eventuale crescita o consolidamento su questi risultati ci potrebbe stare. Se a qualcuno non interessa Gomez, basta non mettersi a commentare le notizie su di lui senza continuare ad additare gli altri, che problema c'è se a qualcuno interessa quello che fa? Seguo con piacere Barrow e con grande curiosità Diallo, gli altri un po' meno a parte Mancini che mi piace un sacco. A me dispiace che il Papu non ci sia più, in certi momenti sento la sua mancanza in campo, vedere duettare lui e Ilicic è stato entusiasmante e di un livello difficilmente riproponibile. Allo stesso modo sono esaltato della crescita di Pessina che, paradossalmente, ha tolto il posto a quello che per me (ripeto, per me) è stato il miglior giocatore mai visto a Bergamo. Al Papu voglio bene e per me è stato un gran capitano, gli auguro il meglio anche se sono consapevole che non potrà ripetere quanto fatto a Bergamo.
19Alessia07
02 Marzo 2021 | 09.49
Allora io ho visto la partita di cui parlano. Un po’ perché ero curiosa di vedere appunto come si sarebbe comportato il Papu è un po’ perché la vittoria tutto sommato “facile” in Copa del Rey faceva presagire un’altra partita simile. Il Siviglia penso che non abbia mai tirato in porta, forse una volta. Non ho visto quella squadra così sfavillante di cui parlavano, probabilmente avranno un calo fisico anche loro dopo tutte queste partite, ci sta. E per di più mancava Ocampos, un giocatore per loro fondamentale. Per quanto riguarda il Papu, un fantasma. Mai cercato dai compagni. E quando scrivo mai intendo proprio mai, non è così per dire. Uno dei pochi palloni che ha toccato se l’è fatto rubare in mezzo al campo come accaduto in Champions e infatti anche qui quasi ci scappa il goal. Per una mezz’ora ha giocato nel suo ruolo “naturale”, che poi qui sembrava odiasse tanto, quindi sulla destra, per poi spostarsi a sinistra nel finale di primo tempo. Probabilmente è stata una partita storta e il fatto di non essere ancora entrato nei meccanismi di squadra incide molto di sicuro, però la sensazione è quella che non venga considerato. Mi spiego: qui era il perno, il 90% dei palloni passavano da lui, poteva spostarsi come voleva tra la metà campo e l’attacco e i suoi compagni sapevano perfettamente dove trovarlo e cosa fare quando lui aveva il pallone tra i piedi. Lí no. Lì è uno come tutti, anzi, forse anche meno. È lui che si deve adattare alla squadra e non la squadra a lui e penso che sia questo il motivo principale delle sue prestazioni non brillanti fino ad ora. Nessuno giudica le sua capacità, rimane un giocatore straordinario individualmente ma che qui ha potuto esprimere il suo immenso potenziale perché messo anche nelle condizioni giuste di farlo.
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.39
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.40
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.39
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.39
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.39
maurom72
02 Marzo 2021 | 11.39
Dal1907
02 Marzo 2021 | 11.10
Dal1907
02 Marzo 2021 | 11.10
19Alessia07
02 Marzo 2021 | 09.49
Allora io ho visto la partita di cui parlano. Un po’ perché ero curiosa di vedere appunto come si sarebbe comportato il Papu è un po’ perché la vittoria tutto sommato “facile” in Copa del Rey faceva presagire un’altra partita simile. Il Siviglia penso che non abbia mai tirato in porta, forse una volta. Non ho visto quella squadra così sfavillante di cui parlavano, probabilmente avranno un calo fisico anche loro dopo tutte queste partite, ci sta. E per di più mancava Ocampos, un giocatore per loro fondamentale. Per quanto riguarda il Papu, un fantasma. Mai cercato dai compagni. E quando scrivo mai intendo proprio mai, non è così per dire. Uno dei pochi palloni che ha toccato se l’è fatto rubare in mezzo al campo come accaduto in Champions e infatti anche qui quasi ci scappa il goal. Per una mezz’ora ha giocato nel suo ruolo “naturale”, che poi qui sembrava odiasse tanto, quindi sulla destra, per poi spostarsi a sinistra nel finale di primo tempo. Probabilmente è stata una partita storta e il fatto di non essere ancora entrato nei meccanismi di squadra incide molto di sicuro, però la sensazione è quella che non venga considerato. Mi spiego: qui era il perno, il 90% dei palloni passavano da lui, poteva spostarsi come voleva tra la metà campo e l’attacco e i suoi compagni sapevano perfettamente dove trovarlo e cosa fare quando lui aveva il pallone tra i piedi. Lí no. Lì è uno come tutti, anzi, forse anche meno. È lui che si deve adattare alla squadra e non la squadra a lui e penso che sia questo il motivo principale delle sue prestazioni non brillanti fino ad ora. Nessuno giudica le sua capacità, rimane un giocatore straordinario individualmente ma che qui ha potuto esprimere il suo immenso potenziale perché messo anche nelle condizioni giuste di farlo.
crazyhorse200
02 Marzo 2021 | 09.36
Barbie
02 Marzo 2021 | 09.09
Mapi-BA
02 Marzo 2021 | 08.45
NERO L’andamento Diesel. La nostra Dea troppo spesso ci lascia in apnea nei venti, e a volte più, minuti iniziali, in cui sembra incerta e a volte sembra essere preda del gioco della squadra avversaria, come è stato evidente con la Sampdoria. Domenica è andata bene, un po’ per il mediocre livello dell’avversario, un po’ per la AZZURRA prestazione di Sportiello e per il salvataggio di Palomino. Non so se questa è una tattica studiata dal Gasp per far sfogare l’avversario, per studiarlo, per farlo illudere di avere la partita in mano e per poi colpirlo a morte. Ma in alcune occasioni, e con certe squadre, questo avvio potrebbe rivelarsi alquanto pericoloso, come spesso abbiamo sperimentato beccandoci il gol di inizio partita. Possiamo permetterci di uscire alla distanza con la Sampdoria, ma con altre squadre dovremo pensare un avvio più deciso. AZZURRO sempre di più la nostra squadra si rivela una squadra con la S maiuscola, nella quale giocano dei grandi calciatori, ma in questo momento non dipendiamo da nessuno di loro. Tutti sono dentro e nessuno è meno di altri. Grande il ritorno di Ruslan, con uno splendido gol. Chiamato come titolare, dopo un po’ di tempo nell’ombra, ha risposto presente, alla grande. Bella la prestazione di Mahele, che dovrebbe essere un sostituto, e il suo gol, peccato il millimetrico fuori gioco. Non c’era Zapata. Ilicic ha giocato bene ma senza trovare la porta. Anche Muriel non ci ha allietato con uno dei suoi splendidi gol, ma ha mandato Malinovsky in porta e comunque ha fatto girare la squadra. È evidente che tutti interpretano magistralmente la loro parte, mettendoci al contempo il proprio tocco personale di genialità (basta guardare il gol di Robin....). Capisco cosa vuol dire il Corriere dello Sport quando parlando della Dea la definisce “La grande bellezza”.
castebg
02 Marzo 2021 | 08.15
La questione per me è semplice: il Papu è un grande giocatore ma tutti, anche i grandi giocatori, a un certo punto hanno un calo dovuto all'età. A ben guardare qualche segno si vedeva già qui a Bergamo ad esempio nella minor tendenza a puntare l'uomo e superarlo in dribbling degli ultimi tempi (ricordo nitidamente diversi casi in cui mi sono trovato a dire "il Papu prima avrebbe tentato di saltarlo") ma Gasperini è stato bravissimo a volergli trovare nuove collocazioni che esaltassero le sue caratteristiche (e con esse l'Atalanta); senz'altro bravissimo è stato anche Gomez ad adeguarsi alle nuove posizioni e disposizioni capendo che assecondavano un cambiamento necessario per mantenerlo competitivo al massimo ad alti livelli. Forse l'ulteriore step chiesto al Papu è stato troppo per lui, forse in esso era contenuta una maggiore alternanza in campo con altri giocatori (Pessina) che lui, da diverso tempo inamovibile titolare, non voleva accettare...così è andato a Siviglia. Ora però si trova a fare i conti un un mister che ha un'idea di gioco che non vuole modellare e adattare a lui (ci sta tutta) e che gli richiede, per rendere al livello che compete a un giocatore del Siviglia (Champions League, primi posti in campionato...), caratteristiche che poteva anche esprimere a quel livello ai tempi di Catania, Metalis e della primissima Atalanta Gasperiniana. Con queste premesse farà qualche buona prestazione, qualche gol, qualche assist e qualche giocata sontuosa (perchè la classe resta) ma non potrà avere più quella continuità che aveva mostrato a Bergamo. Spiace ma la scelta è stata sua.
corsaro_neroblu
02 Marzo 2021 | 08.04
Magnocavallo vive a Lovere
02 Marzo 2021 | 07.33
Magnocavallo vive a Lovere
02 Marzo 2021 | 07.29
maurom72
02 Marzo 2021 | 07.24
maurom72
02 Marzo 2021 | 07.29
maurom72
02 Marzo 2021 | 07.24
fubal64
02 Marzo 2021 | 02.12
GNKY
01 Marzo 2021 | 23.59
ROMAGNANEROBLU
01 Marzo 2021 | 22.08