Ultimi commenti

gigi8305
08 Febbraio 2021 | 12.21
Brasa
08 Febbraio 2021 | 07.12
ReMo
08 Febbraio 2021 | 11.17
Mi avete dato modo di verificare una verità di cui ho sempre considerato la fondatezza. Nei momenti in cui pare che le cose si mettano di traverso, soffocando attese e convinzioni legittime, il rimedio migliore lo possiamo trovare dentro noi stessi, riguardando alla nostra storia. Non servono fatti eclatanti, ma riferimenti alle quotidianità trascorse nello svolgersi di tanti anni, in prospettive modeste e tangibili come si usava da noi, gente dimessa ma con un grande senso dell'onore, della correttezza e della dignità. Proprio quelle prerogative che ci hanno fatto definire provinciali da coloro che smaniavano per supremazie, anche fasulle, ma conclamate dai media e spesso raggiunte con mezzucci da trivio. La nostra unica coppa rappresenta il nostro modo di essere e l'orgoglio di saperci veri, genuini, credibili. Per lunghi anni abbiamo saputo attendere tempi sportivamente migliori e non pienamente convinti di poterli davvero vivere. Ora quei sogni sono in atto e potrebbero realizzarsi veramente. Dobbiamo pazientare, lasciando che giunga a piena maturazione ciò che è rimasto per decenni sullo scaffale dei sogni. Non cediamo a fronte di contraccolpi che abbiamo assorbito con fierezza e dignità per decenni. Ora servono solo la tranquillità che è il contrassegno della vera forza, insieme al supporto concreto per i nostri ragazzi, i nerazzurri che stanno vivendo un copione certamente più grande di loro ed a cui siamo debitori di tanti traguardi raggiunti. Essere bergamaschi è un dono che abbiamo ricevuto e che dobbiamo rafforzare tifando Atalanta, inseguendo traguardi già scritti nel destino. Crediamoci davvero !
thealamo
08 Febbraio 2021 | 10.37
????? laegittima quastio!!! (Impossibile capire come una squadra, un gruppo, vinca gare con dominazione assoluta dell'avversario (addirittura ad Anfield nn concedendo un tiro in porta ai Reds, a S.Siro annichilendo il Bilan ) e mi faccia prestazioni come quella dal 20o di sabato, o con il LFC in casa. La scusa della stanchezza....e' al massimo una cuasa concomitante, NON CERTO la piu' incisiva. Gli errori GRAVISSIMI dei singoli (sabato il Palo....era da fucilare!!!!) si ripetono costanti (vedi Lazio sia coppa che campionato, Udin, bologna, etc etc....------ Non siamo in grado di "gestire le gare"? Ma, i dilettanti lo sanno fare!!! :testata: :testata: Scusa che nn regge!! Dobbiamo ripeto: -restare concentrati in difesa dal 1o secondo al 98o!! -migliorare qualita' dei passaggi, sveltire il gioco, ma SENZA frenesia!!(Rafa...dosa i passggi!!, non tirare lecche!!) -Tenere piu' palla davanti, nn perderla senza combattere (Zapa rende il 25% rispettoalla stagione scorsa) -Migliorare sia calci d'angolo che calci piazzati.... (gesto tecnico che si ALLENA!!!). -........................e, Vivaddiio e Gasp.....Evolvi:...prepare e sferrare i tiri da fuori!!! ........solo col lavore e la max UMILTA' di tutti, miglioreremo!! -------- A meno che...... (retropensiero che condivido con amici in rete :saluta: )....la truppa nn abbia gia' la testa al....Real Madrid!!! :dubbio: :dubbio: :dubbio: ------ Ultima nota. Noi ...valutiamo e critichiamo le prestazioni della squadra PERCHE' AMIAMOla DEA!!! Non ascoltate le sirene ....Laziali che vogliono solo mettere zizzania per invidia e per odio del Gasp......non ascoltatele..... Paxvobiscum
thealamo
08 Febbraio 2021 | 10.39
thealamo
08 Febbraio 2021 | 10.37
????? laegittima quastio!!! (Impossibile capire come una squadra, un gruppo, vinca gare con dominazione assoluta dell'avversario (addirittura ad Anfield nn concedendo un tiro in porta ai Reds, a S.Siro annichilendo il Bilan ) e mi faccia prestazioni come quella dal 20o di sabato, o con il LFC in casa. La scusa della stanchezza....e' al massimo una cuasa concomitante, NON CERTO la piu' incisiva. Gli errori GRAVISSIMI dei singoli (sabato il Palo....era da fucilare!!!!) si ripetono costanti (vedi Lazio sia coppa che campionato, Udin, bologna, etc etc....------ Non siamo in grado di "gestire le gare"? Ma, i dilettanti lo sanno fare!!! :testata: :testata: Scusa che nn regge!! Dobbiamo ripeto: -restare concentrati in difesa dal 1o secondo al 98o!! -migliorare qualita' dei passaggi, sveltire il gioco, ma SENZA frenesia!!(Rafa...dosa i passggi!!, non tirare lecche!!) -Tenere piu' palla davanti, nn perderla senza combattere (Zapa rende il 25% rispettoalla stagione scorsa) -Migliorare sia calci d'angolo che calci piazzati.... (gesto tecnico che si ALLENA!!!). -........................e, Vivaddiio e Gasp.....Evolvi:...prepare e sferrare i tiri da fuori!!! ........solo col lavore e la max UMILTA' di tutti, miglioreremo!! -------- A meno che...... (retropensiero che condivido con amici in rete :saluta: )....la truppa nn abbia gia' la testa al....Real Madrid!!! :dubbio: :dubbio: :dubbio: ------ Ultima nota. Noi ...valutiamo e critichiamo le prestazioni della squadra PERCHE' AMIAMOla DEA!!! Non ascoltate le sirene ....Laziali che vogliono solo mettere zizzania per invidia e per odio del Gasp......non ascoltatele..... Paxvobiscum
Nemesis68
08 Febbraio 2021 | 09.16
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
Nemesis68
08 Febbraio 2021 | 09.09
NERISSIMO: Le alternative in difesa ... ma Caldara e Sutalo in che condizioni sono? Se non giocano e non entrano nemmeno contro il Torino quando si è sbandierato ai quattro venti (sbagliando, foss'anche pretattica perchè l'effetto è stato che il messaggio è finito nella testa dei nostri giocatori!) che la priorità era la Coppa Italia, quando mai verranno utili? E possiamo pensare di giocare sempre con quattro difensori (di cui uno, Palomino, in evidente momento no?) Oltretutto avevamo di fronte attaccanti fisici e non rapidi che Caldara avrebbe potenzialmente sofferto meno e un buco in fascia destra in cui Sutalo aveva dimostrato una discreta adattabilità, invece siamo andati a mandare di nuovo al macello il povero Ruggeri contro uno che viaggiava a velocità doppia mettendo fuori ruolo pure Gosens (che, Dio ce lo scampi, è stato comunque il migliore dei nostri). Che poi, a proposito di Ruggeri, al di là delle belle amichevoli estive contro nessuno, se il giocatore è questo, davvero non capisco come possa essere meglio di Reca o Czyborra che si stanno disimpegnando tutt'altro che male nelle relative squadre ... non dico che fossero da acquistare, ma visto che già erano nostri ... misteri della fede. AZZURRINO: ok l'occasione sprecata (e proprio male!) ma, quantomeno, la classifica è paradossalmente quasi migliorata .... lasciando perdere le prime tre, persi due punti "solo" sulla Lazio (che comunque rimane a portata e con la quale siamo in vantaggio per la differenza reti negli scontri diretti), e guadagnato un punto su Roma e Napoli (per gli ottimisti come me) e pure su Sassuolo e Verona (per i disfattisti che puntano alla Confederation Cup).
Nemesis68
08 Febbraio 2021 | 09.09
NERISSIMO: Le alternative in difesa ... ma Caldara e Sutalo in che condizioni sono? Se non giocano e non entrano nemmeno contro il Torino quando si è sbandierato ai quattro venti (sbagliando, foss'anche pretattica perchè l'effetto è stato che il messaggio è finito nella testa dei nostri giocatori!) che la priorità era la Coppa Italia, quando mai verranno utili? E possiamo pensare di giocare sempre con quattro difensori (di cui uno, Palomino, in evidente momento no?) Oltretutto avevamo di fronte attaccanti fisici e non rapidi che Caldara avrebbe potenzialmente sofferto meno e un buco in fascia destra in cui Sutalo aveva dimostrato una discreta adattabilità, invece siamo andati a mandare di nuovo al macello il povero Ruggeri contro uno che viaggiava a velocità doppia mettendo fuori ruolo pure Gosens (che, Dio ce lo scampi, è stato comunque il migliore dei nostri). Che poi, a proposito di Ruggeri, al di là delle belle amichevoli estive contro nessuno, se il giocatore è questo, davvero non capisco come possa essere meglio di Reca o Czyborra che si stanno disimpegnando tutt'altro che male nelle relative squadre ... non dico che fossero da acquistare, ma visto che già erano nostri ... misteri della fede. AZZURRINO: ok l'occasione sprecata (e proprio male!) ma, quantomeno, la classifica è paradossalmente quasi migliorata .... lasciando perdere le prime tre, persi due punti "solo" sulla Lazio (che comunque rimane a portata e con la quale siamo in vantaggio per la differenza reti negli scontri diretti), e guadagnato un punto su Roma e Napoli (per gli ottimisti come me) e pure su Sassuolo e Verona (per i disfattisti che puntano alla Confederation Cup).
castebg
08 Febbraio 2021 | 08.16
Dopo una Domenica di riflessione e calma mi dedico a commentare. Forneau pessimo nella direzione "generale". Il fallo che genera la punizione del 3-3 inesistente. Potrebbe sembrare un peccatuccio (un errore si può fare) ma considerando che il Toro era pericoloso solo da fermo e che il regalargli punizioni ottime per buttare palla in mezzo è stato atteggiamento reiterato ecco che il peccatuccio si trasforma in errore grosso (non faccio complottismi o parlerei di dolo). In generale gestione della gara brutta, con granata avvantaggiati dal gioco spezzettato dai troppi falli fischiati. Purtroppo il rigore invece lo vede bene: "Nel concedere il vantaggio su una trattenuta, va precisato che la condotta fallosa deve essere punita nel momento in cui termina; quindi, un calciatore che inizia a trattenere un avversario fuori dalla propria area di rigore e prosegue a trattenerlo all’interno di questa, dovrà essere punito con un calcio di rigore". Checcè quindi ne dicano i "fantastici" opinionisti di SKY, secondo cui si può scegliere se dare rigore o no (???), se ammettiamo che Palo trattenga Belotti in modo dannoso (e, scioccamente, lo fa) dobbiamo ammettere anche che era rigore. Unica eccezione sarebbe state un Belotti che cade/si ferma fuori area o che si butta fuori area volando in area. Nel caso specifico però viene trattenuto, entra in area e poi cade: rigore. C'è chi, lo si scopre parlando con arbitri "locali", temendo rappresaglie, fischia punizione dal limite ma è la classica scelta dell'ignavo contro il regolamento: DEVI dare vantaggio se il giocatore continua ad avanzare nonostante la trattenuta e poi fischiare nel momento in cui il vantaggio termina, ossia quando cade.
Galeotto58
08 Febbraio 2021 | 03.51
Fede9500
07 Febbraio 2021 | 19.18
fubal64
08 Febbraio 2021 | 01.42
Quello che mi fa specie sono i molti tifosi critici e disfattisti che qui sotto commentano ma dimenticando il fin qui positivo cammino della Dea. 3 punti da zona C.L. ed ennesimo record di 36 punti nel girone di andata. L'importanza di aver conquistato gli ottavi in C.L. Mercoledì giochiamo per acceder alla finale di coppa Italia A mio parere molti si sono anche dimenticati di cosa vuol dire fisicamente e mentalmente giocare in Europa ed avanzare anche in coppa Italia. Le uniche squadre che non hanno "perso punti" e che stanno in testa alla classifica sono Milan ed inter fuori dalla coppa italia, in più questa è fuori anche dalle coppe europee, quindi per me sarà lei la favorita per lo scudetto. Come noi: Milan, Juventus, Roma, Napoli e Lazio da fine mese riprenderanno a giocare in Europa, inoltre tutte comprese l'atalanta dovranno aggiungere l'esodo dei migliori giocatori della propria rosa verso le rispettive nazionali. Credo proprio che ne vedremo delle belle una ogni tre giorni fino alla fine per determinare chi accederà nuovamente in Europa. Di conseguenza ho un altra considerazione da condividere: non vale certo per il pareggio di ieri con il Torino e quello con il bologna, ma ricordo che Spezia, Udinese, Genoa e Sampdoria non hanno preso punti solo a noi. Per cui anche un po di umiltà più e pretesa in meno da parte di tutti farà sicuramente bene. Io resto comunque fiducioso e continuerò a tifare questa squadra e società. In mezzo al campo ora vedremo come andrà Kovalenko mentre per la difesa non credo sia un caso che sia già stato contattato e valutato il centrale di difesa Svedese Bosniaco Anel Ahmedhodzic del Malmo, che però sarà disponibile solo nella prossima sessione di mercato. Sempre e solo forza Atalanta :dealogo:
Jerry Garcia
08 Febbraio 2021 | 01.42
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
95Frank
07 Febbraio 2021 | 23.51
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
RonCalex
07 Febbraio 2021 | 20.36
Ho personalmente cancellato i miei account da qualsiasi tipo di social perché ormai la misura del buon senso è stata oltrepassata in maniera irreversibile..i social hanno modificato e amplificato quelli che una volta erano sani sfottò o accese rivalità in cattiverie gratuite nella quali non mi ci voglio più confondere Leggo atalantini perché nei tanti anni di "militanza" ho conosciuto tante belle persone,sia realmente sia virtualmente,con le quali si è spesso alimentata la passione per la Nostra Atalanta,sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui Mi sono allontanato ogni giorno un pò di più per la crescente schiera di personaggi con la classica puzza sotto il naso..ieri ho letto commenti aberranti per un pareggio,sicuramente fastidioso,che però dovrebbe tenere conto di alcune,determinanti,attenuanti Per qualcuno ormai è tutto dovuto..la sconfitta,ma pure il pareggio,viene vissuto come un'autentica tragedia e questo stride molto con la consolidata mentalità tutta bergamasca acquisita in quasi 114 anni di Storia Io ormai sono convinto che qua dentro ci sia gente che non aspetti altro di una nostra non vittoria per poter puntare il dito contro chiunque,pronta a lanciare inutili provocazioni con il solo intento di creare polemica e riversare le proprie frustrazioni in netto contrasto con la realtà dei fatti e con il periodo storico che stiamo vivendo e che sono fermamente convinto continuerà ancora per diverso tempo Fortunatamente persone come ReMo sono la conferma che qualche speranza esiste ancora ..dai Dea dai..
DEV76
07 Febbraio 2021 | 20.21
Pasodoble
07 Febbraio 2021 | 18.42
melu87
07 Febbraio 2021 | 20.05
maurom72
07 Febbraio 2021 | 19.20
gregorio
07 Febbraio 2021 | 19.40
GNKY
07 Febbraio 2021 | 19.32
vargas11
07 Febbraio 2021 | 18.19
Baja66
07 Febbraio 2021 | 19.09
Clod1907
07 Febbraio 2021 | 18.17