Ultimi commenti

Gian71
05 Gennaio 2021 | 23.04
Ladeanelcuore
05 Gennaio 2021 | 22.20
Oetzi Moro
05 Gennaio 2021 | 20.59
marcobuda
05 Gennaio 2021 | 21.16
Jason80
05 Gennaio 2021 | 20.21
Deapersempre
05 Gennaio 2021 | 20.20
Deapersempre
05 Gennaio 2021 | 20.19
maxibon63
05 Gennaio 2021 | 19.47
Lorenz67
05 Gennaio 2021 | 18.27
e' innegabile che senza l'ex capitano si perde in fantasia e classe, basta guardare la sequenza delle decine di goal del 2020 per capire quanto fosse fondamentale l'apporto dell'argentino nell'economia della squadra, e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Tuttavia ricordo quelle poche partite dove Gomes era assente abbiamo sempre e comunque giocato bene e spesso vinto. Mentre in quelle in cui lui era giu' di forma o a mezzo servizio (es. a Napoli) ne risentiva parecchio tutta la squadra. Il Gasp ha fatto di necessita' virtu': con l'attacco che non rendeva piu' come in passato ogni goal preso diventava pesante e sconfitte come quella contro il Liverpool, Samp o Verona non han fatto altro che "accelerare" un processo che forse avrebbe avuto un decorso meno repentino ma imprescindibile. Oggi Pessina (ma penso anche Pasalic) insieme ai pilastri del centrocampo sono quasi piu' "liberi" di fare le proprie giocate senza dover forzatamente passare dal quel catalizzatore di gioco che era il Papu. Chiaro che una rondine (le ultime 3-4 partite) non fa primavera ma se il trend venisse confermato nelle 7-8 partite di questo mese potremmo dire di essere davanti ad un "nuovo ciclo" dell'era Gasp, con una Dea meno fantasiosa ma piu' solida ed anche meno "prevedibile" o "bloccabile" rispetto al passato. Chiaro che una grossa mano la sta dando l'altra stella immensa che abbiamo, il Prof, al quale manca davvero poco per tornare sui livelli stratosferici pre-covid e che se continuasse cosi' avremmo garantita un'altra stagione di orgasmi calcistici multipli. Se si guardano i numeri delle ultime tre partite sono impressionanti: oltre 40 tiri verso la porta di cui la meta' scagliati da dentro l'area! 11 goal ed almeno altrettante ghiotte occasioni. Dominio pressoche' assoluto non appena ci siamo assestati in campo... e i due punti persi a bologna sono davvero una pura casualita' (han fatto due goal con tre tiri aiutati anche da erroroni dei singoli). Quindi se ci fermiano alla fredda analisi dei numeri, il miglior equilibrio difensivo non ha intacccato minimamente la capacita' di produrre gioco e occasioni.... e mi vien la pelle d'oca solo a pensarci se quanto sopra venisse confermato perche' vorra' dire che la squadra gia' forte diventera' uno "Squadrone"....
moreto
05 Gennaio 2021 | 19.41
Mondo21
05 Gennaio 2021 | 19.40
lupodelnord
05 Gennaio 2021 | 19.35
petagna
05 Gennaio 2021 | 19.31
GianniVaporella
05 Gennaio 2021 | 19.27
BSoares
05 Gennaio 2021 | 18.46
michi1907
05 Gennaio 2021 | 16.45
Lorenz67
05 Gennaio 2021 | 18.27
e' innegabile che senza l'ex capitano si perde in fantasia e classe, basta guardare la sequenza delle decine di goal del 2020 per capire quanto fosse fondamentale l'apporto dell'argentino nell'economia della squadra, e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Tuttavia ricordo quelle poche partite dove Gomes era assente abbiamo sempre e comunque giocato bene e spesso vinto. Mentre in quelle in cui lui era giu' di forma o a mezzo servizio (es. a Napoli) ne risentiva parecchio tutta la squadra. Il Gasp ha fatto di necessita' virtu': con l'attacco che non rendeva piu' come in passato ogni goal preso diventava pesante e sconfitte come quella contro il Liverpool, Samp o Verona non han fatto altro che "accelerare" un processo che forse avrebbe avuto un decorso meno repentino ma imprescindibile. Oggi Pessina (ma penso anche Pasalic) insieme ai pilastri del centrocampo sono quasi piu' "liberi" di fare le proprie giocate senza dover forzatamente passare dal quel catalizzatore di gioco che era il Papu. Chiaro che una rondine (le ultime 3-4 partite) non fa primavera ma se il trend venisse confermato nelle 7-8 partite di questo mese potremmo dire di essere davanti ad un "nuovo ciclo" dell'era Gasp, con una Dea meno fantasiosa ma piu' solida ed anche meno "prevedibile" o "bloccabile" rispetto al passato. Chiaro che una grossa mano la sta dando l'altra stella immensa che abbiamo, il Prof, al quale manca davvero poco per tornare sui livelli stratosferici pre-covid e che se continuasse cosi' avremmo garantita un'altra stagione di orgasmi calcistici multipli. Se si guardano i numeri delle ultime tre partite sono impressionanti: oltre 40 tiri verso la porta di cui la meta' scagliati da dentro l'area! 11 goal ed almeno altrettante ghiotte occasioni. Dominio pressoche' assoluto non appena ci siamo assestati in campo... e i due punti persi a bologna sono davvero una pura casualita' (han fatto due goal con tre tiri aiutati anche da erroroni dei singoli). Quindi se ci fermiano alla fredda analisi dei numeri, il miglior equilibrio difensivo non ha intacccato minimamente la capacita' di produrre gioco e occasioni.... e mi vien la pelle d'oca solo a pensarci se quanto sopra venisse confermato perche' vorra' dire che la squadra gia' forte diventera' uno "Squadrone"....
KAoS
05 Gennaio 2021 | 18.11
so nasit atalantino
05 Gennaio 2021 | 17.33
SOTAONOTER
05 Gennaio 2021 | 17.12
Astarte
05 Gennaio 2021 | 17.05
Nemesis68
05 Gennaio 2021 | 16.43
Alexfolle
05 Gennaio 2021 | 16.17