Ultimi commenti

orobico72
15 Dicembre 2024 | 20.38
moreto
15 Dicembre 2024 | 20.48
CARS 2
15 Dicembre 2024 | 20.19
Baja66
15 Dicembre 2024 | 20.27
doinel1907
15 Dicembre 2024 | 19.24
Dublin1907
15 Dicembre 2024 | 19.31
moreto
15 Dicembre 2024 | 18.31

aggiungo piuttosto un ulteriore contributo alla tua puntuale e sapiente analisi. E' a riguardo delle prestazioni super motivate e molto determinate dei nostri ex a Cagliari. Ieri abbiamo potuto apprezzare ,come esempio soprattutto nello scontro atletico/tecnico/fisico/tattico e agonistico RUGGERI vs Zortea, quale sia e come avvengano le "scelte" su chi "puntare e scegliere" come GASPgiocatore fra i vari ragazzi che si crescono in casa o si acquisiscono dalle opportunità/possibilità di mercato. C'è chiaramente dietro tanta attenta e acuta capacità distribuite nel percorso di lavoro quotidiano che fa si che a un  certo punto le scelte effettuate di concerto fra il MISTER e lo staff tecnico tutto assieme agli uomini di mercato e alla società, che porta a scegliere RUGGERI, CARNESECCHI,SCALVINI e a non scegliere Zortea/Piccoli/Bonfanti/Okoli o lo stesso Adopo. Questi ultimi giocatori sono chiaramente da serie A ma altrettranto chiaramente non all'altezza dell'attuale livello necessario per potersi permettere questa dimensione dove anche giocatori della statura tecnica di SAMARDZIC stanno tribolando ad adattarsi. Questo per dire come se chi di dovere "sceglie" il PALESTRA di turno è perchè ne vale la pena ed è perchè soprattutto attraverso il lavoro quotidiano prima ancora che attraverso la gara giocata ,che devono dimostrare di avere quello che serve. Pertanto, la fiducia nei nostri deve essere totale . se si sceglie BELLANOVA ( e con lui CUADRADO ) e non Holm, di sicuro hanno ragione loro. E se adesso, a gennaio si sceglierà di non puntare ( o viceversa)  per esempio su Solulemana o altri, è solo perchè non saranno ritenuti pronti o funzionali . Il MISTER ha ragione : per come siamo strutturati ora , non possiamo pensare al colpo grosso, servono nelle posizioni chiave (mediana e .. ognuno di voi dica la sua ) il paio di innesti di qualità e livello pari ai titolarissimi. Il tutto al netto di un pronto veloce recupero di SCALVINI e ZAPPACOSTA e della speranza di poter ricontare almeno dall'inizio di aprile su uno SCAMH in grado di dare il suo contributo

mmfa
15 Dicembre 2024 | 16.08

Premetto che ho visto solo primo tempo e highlights, benissimo i 3 punti e trovo normale che alcuni ragazzi provino stanchezza visto che la tendenza dopo le coppe è un calo e difficoltà a portarla a casa per tutte le squadre di vertice.

il Cagliari ha anche molti dei nostri ragazzi che sanno come giochiamo e Nicola è un allenatore che reputo molto valido più di altri che scaldano panche più prestigiose perchè ha la capacità di lavorare bene in sofferenza.

Se Carnesecchi è stato innegabilmente il migliore a me viene da pensare che al netto della bravura degli avversari giocatori come Hien abbiano bisogno di staccare in questo tipo di partite perché spesso gli vedo fare errori di marcatura con avversari che abbiamo la tendenza a considerare meno impegnativi. 

Quindi va un po’ puntellato il reparto difensivo perché aspettarsi che il portiere Levi sempre le castagne dal fuoco non è saggio.

sinceramente avrei sperato di vedere sulla destra Palestra anche per fargli fare minuti ed esperienza in modo da farlo crescere e tenere alta la tensione per averlo pronto se servisse in situazioni più importanti visto il fitto calendario.

Ho notato che da un po’ di tempo l’unico che in solitaria ha modo di trovare di eludere le marcature e tirare è Lookman che va benissimo lo faccia però ricordo in passato diversi gol di Ederson che vedo non prova più il tiro come un tempo ed è un peccato perché si è stati un po’ parchi nelle conclusioni nello specchio.

lo stressato non ci manca nella manovra però nella nostra economia 15 gol a stagione li faceva, posto che Retegui che secondo me ora sta entrando in ansia da astinenza, ha fino ad ora un bottino di tutto rispetto ma sostituisce Scamacca, quel quid dello stressato fino allo scorso anno lo trovo vacante in termini di conclusioni a rete. Si cerca di entrare in porta col pallone la vasta maggioranza delle volte ma una sana staffilata di tanto in tanto mi piacerebbe vederla. Spero la partita col Cesena non porti ulteriori fatiche e vincere ad Empoli sarebbe ottimo perché per le concorrenti che inseguono vederci sempre tornare a casa coi 3 punti può avere un effetto logorante. Dai che i può fare.

mmfa
15 Dicembre 2024 | 16.08

Premetto che ho visto solo primo tempo e highlights, benissimo i 3 punti e trovo normale che alcuni ragazzi provino stanchezza visto che la tendenza dopo le coppe è un calo e difficoltà a portarla a casa per tutte le squadre di vertice.

il Cagliari ha anche molti dei nostri ragazzi che sanno come giochiamo e Nicola è un allenatore che reputo molto valido più di altri che scaldano panche più prestigiose perchè ha la capacità di lavorare bene in sofferenza.

Se Carnesecchi è stato innegabilmente il migliore a me viene da pensare che al netto della bravura degli avversari giocatori come Hien abbiano bisogno di staccare in questo tipo di partite perché spesso gli vedo fare errori di marcatura con avversari che abbiamo la tendenza a considerare meno impegnativi. 

Quindi va un po’ puntellato il reparto difensivo perché aspettarsi che il portiere Levi sempre le castagne dal fuoco non è saggio.

sinceramente avrei sperato di vedere sulla destra Palestra anche per fargli fare minuti ed esperienza in modo da farlo crescere e tenere alta la tensione per averlo pronto se servisse in situazioni più importanti visto il fitto calendario.

Ho notato che da un po’ di tempo l’unico che in solitaria ha modo di trovare di eludere le marcature e tirare è Lookman che va benissimo lo faccia però ricordo in passato diversi gol di Ederson che vedo non prova più il tiro come un tempo ed è un peccato perché si è stati un po’ parchi nelle conclusioni nello specchio.

lo stressato non ci manca nella manovra però nella nostra economia 15 gol a stagione li faceva, posto che Retegui che secondo me ora sta entrando in ansia da astinenza, ha fino ad ora un bottino di tutto rispetto ma sostituisce Scamacca, quel quid dello stressato fino allo scorso anno lo trovo vacante in termini di conclusioni a rete. Si cerca di entrare in porta col pallone la vasta maggioranza delle volte ma una sana staffilata di tanto in tanto mi piacerebbe vederla. Spero la partita col Cesena non porti ulteriori fatiche e vincere ad Empoli sarebbe ottimo perché per le concorrenti che inseguono vederci sempre tornare a casa coi 3 punti può avere un effetto logorante. Dai che i può fare.

SubbuteoGroup
15 Dicembre 2024 | 16.24
Baja66
15 Dicembre 2024 | 16.25
mmfa
15 Dicembre 2024 | 16.08

Premetto che ho visto solo primo tempo e highlights, benissimo i 3 punti e trovo normale che alcuni ragazzi provino stanchezza visto che la tendenza dopo le coppe è un calo e difficoltà a portarla a casa per tutte le squadre di vertice.

il Cagliari ha anche molti dei nostri ragazzi che sanno come giochiamo e Nicola è un allenatore che reputo molto valido più di altri che scaldano panche più prestigiose perchè ha la capacità di lavorare bene in sofferenza.

Se Carnesecchi è stato innegabilmente il migliore a me viene da pensare che al netto della bravura degli avversari giocatori come Hien abbiano bisogno di staccare in questo tipo di partite perché spesso gli vedo fare errori di marcatura con avversari che abbiamo la tendenza a considerare meno impegnativi. 

Quindi va un po’ puntellato il reparto difensivo perché aspettarsi che il portiere Levi sempre le castagne dal fuoco non è saggio.

sinceramente avrei sperato di vedere sulla destra Palestra anche per fargli fare minuti ed esperienza in modo da farlo crescere e tenere alta la tensione per averlo pronto se servisse in situazioni più importanti visto il fitto calendario.

Ho notato che da un po’ di tempo l’unico che in solitaria ha modo di trovare di eludere le marcature e tirare è Lookman che va benissimo lo faccia però ricordo in passato diversi gol di Ederson che vedo non prova più il tiro come un tempo ed è un peccato perché si è stati un po’ parchi nelle conclusioni nello specchio.

lo stressato non ci manca nella manovra però nella nostra economia 15 gol a stagione li faceva, posto che Retegui che secondo me ora sta entrando in ansia da astinenza, ha fino ad ora un bottino di tutto rispetto ma sostituisce Scamacca, quel quid dello stressato fino allo scorso anno lo trovo vacante in termini di conclusioni a rete. Si cerca di entrare in porta col pallone la vasta maggioranza delle volte ma una sana staffilata di tanto in tanto mi piacerebbe vederla. Spero la partita col Cesena non porti ulteriori fatiche e vincere ad Empoli sarebbe ottimo perché per le concorrenti che inseguono vederci sempre tornare a casa coi 3 punti può avere un effetto logorante. Dai che i può fare.

farabundo
15 Dicembre 2024 | 15.12
SubbuteoGroup
15 Dicembre 2024 | 15.52
piupiupiu
15 Dicembre 2024 | 15.04
brignuca
15 Dicembre 2024 | 10.26
druido
15 Dicembre 2024 | 11.37
brignuca
15 Dicembre 2024 | 10.36
moreto
15 Dicembre 2024 | 11.34

concordo su tutto BRIGNUCA. Aggiungo che si può fare pari pari lquel tipo di investimento tecnico/economico che è stato fatto a suo tempo con l'olandese stressato che è arrivato quando c'erano i due mastini Freuler e DE ROON titolarissimi e intoccabili ma che ha dato da subito contributo all'altezza dei due e che ha utilizzato quel primo anno come adattamento ed evoluzione sua personale e tattica. Questo perchè la realtà dice che a giugno ci portano via sicuro al 110% EDERSON ricoprendolo di tanto oro ! E una acquisizione già di livello adesso potrebbe avvalersi dei sei mesi di apprendistato fisiologici e presentarsi già allineata alla partenza della prossima stagione prontissimo e all'altezza. Non so perchè, ma qualcosa mi dice che BRESCIANINI e soprattutto SAMARDZIC non potranno avere una evoluzione tattica pari a quella di PASALIC che oggi è un mediano gasperiniano a tutto tondo. Adopo e SOULEMANA ,da giovani e a quelle condizioni economiche ci stavano/stanno ma, come osservi tu , sono per questi livelli , non pronti. Io da sempre, inoltre, sostengo che il più DE ROON che c'è in circolazione rimane Schouten ex mortadelle e che per trovare un nuovo EDERSON forse bisognerebbe guardare attentamente in sudamerica, e non tanto in brasile ma nelle altre nazioni dove simil Ferrnandez preso a suo tempo dai portoghesi e divenuto poi campione del mondo con l'Argentina e oggi top giocatore con il Chelsea. So per certo che il CRAZY può darci ottime dritte in merito. Diversamente vanno valutati giocatori che possano evolvere alla Anguissa pulcinellas,Konè romasempremerda, Fendrup genoa. Diversamente quelli della categoria " affidabili,consapevoli del proprio ruolo sono i vari Thorsby,Duncan ecc. Ma ,come sempre mi affido alla capacità e comprovata bravura e competenza di chefTONY e attendo fiducioso.  

moreto
15 Dicembre 2024 | 10.28