Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Sembra che 'il progetto Bue' abbia richiesto Sulemana per gennaio e che l'Atalanta abbia chiesto info su Ricci...comincia il circo...tra l'altro Ricci e piu regista al di la del circo di gennaio la domanda a noi serve un regista e soprattutto un regista che costa un botto...per me è una fake...
Evair ciao, ma se le pompe mediatiche lo danno al Milamerda :laughing: come te lo spieghi?
quanti anni ha il portiere del Graz ? 15?
Un pulcino bagnato
Molto cane sciolto direi
Sembra scappato dalla gabbia...
Non cambia niente la prestazione c’è stata e non dobbiamo fare altro che sostenere i nostri ragazzi. Fiducia a brache.
Sembra che 'il progetto Bue' abbia richiesto Sulemana per gennaio e che l'Atalanta abbia chiesto info su Ricci...comincia il circo...tra l'altro Ricci e piu regista al di la del circo di gennaio la domanda a noi serve un regista e soprattutto un regista che costa un botto...per me è una fake...
Ciao EVAIR. Dacci , tu e fratello CRAZY dei profili alla EDERSON su cui investire e fare già adesso mercato , perchè a giugno il termozeta ce lo portano via ( purtroppo ) quelli veramente pieni di soldi ..
Sto guardando lo Sturm graz in trasferta con il Lille, non 2 ma 3 pulmann, ora capisco perché perdono sempre si ma solo di misura, non sarà semplicissimo batterli a gennaio, classica partita che se non sblocchi subito......
quanti anni ha il portiere del Graz ? 15?
Faccio i complimenti agli organizzatori e sbandieratori della SUD che NON hanno sventolato durante la partita.
BRIANZA GROUP abbassate la bandiera per favore durante la partita... Vi insultano tutti
Certe notizie non andrebbero neanche pubblicate.
Evitiamo sta pagliacciata... Disertare!
Ciao Nemesis, bellissima la frase ho ancora molto da fare qui.......
E proprio quella frase li mi ha gasato da matti !!!!
Così diversi ma così simili a noi i cagliaritani.
Decisione senza senso su di una trasferta bellissima
Molto cane sciolto direi
Quello che tatticamente piace tanto a lui ma non al :gasp:
Ma Bakker trequartista alla Samardzic???
gol di Bakker
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
non c'é traccia nei vari media di scontri o incidenti avvenuti a roma, che di solito quando succedono cose simili si buttano sempre a capofitto.Mah..
Secondo me sull'economia di una stagione se si vuole ambire a grandi traguardi la sconfitta di ieri è più redditizia di un pareggio
Sarà
Cosa ha detto di così importante?
sarà la solita cosa del Gatorade.
sta alla società intervenire con querele, se ritiene necessario.
penso avranno già fatto tutte le loro valutazioni,e fino a un certo punto e più conveniente far finta di niente che alzi solo polveroni spesso controproducenti.
questo fin che son chiacchere da social, commenti su youtube, e rosicate varie di chi commenta articoli o blog più o meno del cazzo.
se invece lo fa un giornalista,da una radio o tv ,è diverso,
li, ci si deve tutelare,
ma la società sa benissimo cosa fare non dobbiamo dirglielo noi.
Sembra che 'il progetto Bue' abbia richiesto Sulemana per gennaio e che l'Atalanta abbia chiesto info su Ricci...comincia il circo...tra l'altro Ricci e piu regista al di la del circo di gennaio la domanda a noi serve un regista e soprattutto un regista che costa un botto...per me è una fake...
Sabato fate i bravi, poi, da Domenica forza Casteddu
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
Ciao Nemesis, bellissima la frase ho ancora molto da fare qui.......
frega un cazzo, se fai 3 4 gol e domini l'arbitro non può fare molto
Esatto basta fare goal
Fascia dx ma svaria a piacimento
Molto cane sciolto direi
Ma Bakker trequartista alla Samardzic???
Fascia dx ma svaria a piacimento
Vero. Scelta discriminatoria e lesiva per la società. Percassi alza la voce prima che sia troppo tardi.
Può alzare quello che vuole ,tanto non serve a nulla
Quanta ignoranza a questo mondo.
E non solo in Italia.
Di più molto di più in Italia
Ci credo che a Napoli sono i più bravi e non succede mai nulla,non permettono agli ospiti di andarci
Chi non permette agli ospiti di andare chi? Capitela
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
Diciamo le cose come stanno chi c’è alla figc chi c’è nelle alte sfere? Da dove provengono questori prefetti etc per cui agli atalantini brutti e cattivi tutto è ,precluso ?ad altre tifoserie nulla e’ precluso vedi Napoli do andiamoci il perché due più due fa quattro
Sto guardando lo Sturm graz in trasferta con il Lille, non 2 ma 3 pulmann, ora capisco perché perdono sempre si ma solo di misura, non sarà semplicissimo batterli a gennaio, classica partita che se non sblocchi subito......
Ma Bakker trequartista alla Samardzic???
Non fosse per il problema alla spalla di Scalvini questo comunicato è un copiaincolla di quello di sabato :laughing: post merd E
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
Se ci facciamo caso negli anni anche in campionato dopo aver perso con punteggi umilianti contro l’Inter a S. Siro (unico campo non castigato nell’era Gasp), abbiamo sempre voltato pagina e inanellato successi che fanno cambiare il senso della stagione. Non è detto che in seguito nella competizione non possiamo ritrovarli ancora e sarebbe molto interessante karmicamente riuscire a batterli e buttare fuori. Prima o poi sperando di riuscire a qualificarsi alla CL con regolarità, vanno battuti questi blancos…
...ni
La curva è sempre piena. Se io arrivo prima posso anche andare in alto, ma alla fine qualcuno (1000 persone? 2000?) dovrà stare dietro le bandiere e non vedrà la partita.
Cosa ha detto di così importante?
Importante è impossibile...
Sto guardando lo Sturm graz in trasferta con il Lille, non 2 ma 3 pulmann, ora capisco perché perdono sempre si ma solo di misura, non sarà semplicissimo batterli a gennaio, classica partita che se non sblocchi subito......
Immagine di troppo bassa qualità e non in linea , tra l'altro se rigurdiamo il secondo gol dei blancos, dalle immagini non è proprio chiaro, a mio avviso potrebbe essere in fuori gioco (millimetrico ) .
Insomma , gliela passa Ederson quindi non sussiste
Infatti dall'immagine si vede che gli sbandieratori in curva hanno subito alzato le bandiere per segnalare il fuorigioco (almeno loro hanno potuto vederlo)
A Napoli vedo sempre il settore ospiti vuoto…quelli dal grande cuore sono i migliori in Italia a fare del vittimismo e il piagnucolare
Ci credo che a Napoli sono i più bravi e non succede mai nulla,non permettono agli ospiti di andarci
Questa lega si meriterebbe non uno, ma due anni di sciopero del tifo da tv. E nemmeno guardare i risultati.
Poi la decisione è stata presa sulla base delle decisioni di un governo che negli ultimi 34 anni ha affossato una nazione intera, dal calcio alla moneta, ma soprattutto il suo popolo. Non faccio fatica ad immaginare che i vari poltronai passino dal governo all'enel, alla banca di siena e poi alla lega calcio.. e così via. I loro stipendi salgono, il popolo continua ad avere meno potere di acquisto.
Quando fallirà questa nazione, i giovani potranno pensare ad un futuro migliore.
Ci siamo andati vicino ed è stato impedito il fallimento
Kolasinac, non fategli l’antidoping 😁
anche ederson mostruoso ma il kola di ieri sera aveva qualcosa di innaturale
Purtroppo non è vietata per situazioni a rischio , ma per penitenza per i fatti di roma, come diceva lo striscione ieri sera
su questo ho la mia tecnica :
faccio finta di inciampare e gli do delle gran ruzzate, oppure con la scusa della confusione li spingo a lato
quelli sono proprio trogloditi
io invece scendo velocemente le scale, gomiti in avanti e che si fottano tutti. Ho spinto persone , fatto cadere birre ma non mene frega un cazzo. E se qualcuno mi dice qualcosa...pota mi hanno spinto.
Mi chiedo ancora una volta: la società che cazzo fa? non è difficile capire che è anche una questione di sicurezza.
Vi invito ad ascoltare radio cric chiariello su Atalanta Real Madrid da querela
Cosa ha detto di così importante?
il dono della sintesi
Quel Real aveva la testa altrove e si sa che nelle prime partite di Champions loro giochicchiano. Ieri loro erano all'ultima spiaggia, avessero perso o pareggiato potevano dire addio alla qualificazione diretta, adesso invece ci possono ancora sperare (come noi del resto).
è vero,a
ieri era come una finale ed il Real le finali raramente le sbaglia,
sono ancora dietro noi e devono vincere anche le prossime due per essere nelle prime 8 ,ma ieri sera anche solo col pareggio, dalle prime 8 erano fuori
Ci sarebbe voluto un bidone di spazzatura per avere il coraggio di annullarlo.... :freddo:
Gianbartolomeo Gasperini
Secondo me è ingeneroso criticare Deroon per i gol di Mbappé e Bellingham. Non so chi sia in grado di vincere uno contro uno contro questi due
In pochi sicuramente De Ron mai non doveva essere lì ,ma lì doveva essere Hien ,chi doveva marcare mbappe’
Altra precisazione sugli esterni.. Chiaro che in alcune occasioni, come dici, avrebbero potuto osare di più negli affondi. Bellanova anche se in un paio di occasioni ha pasticciato in copertura, ha pure fatto un paio di strappi importanti. Consideriamo però che hanno messo dentro diversi cross interessanti, . Peccato che Retegui che avrebbe potuto sfruttarli è stato messo solo quando loro ormai avevano finito la benzina.
appunto, allora il loro lavoro di fatto è stato inutile o quasi. I 4-5 cross pur interessanti si sono persi nel nulla. In area non c'erà nessuno. E questo secondo me gli spagnoli l'hanno capito subito.
Vi invito ad ascoltare radio cric chiariello su Atalanta Real Madrid da querela
non lo sapremo mai.
all' apparenza sembra , sarebbe stato fuorigioco.
ma se avesse segnato, avrei voluto vedere.....
la pressione dello stadio sul varista?
la pressione (sempre nell' aria quando gioca il real )di Florentino?
chissà?
basta che il frame di quando crossa Lookman lo si ferma un quarto di secondo prima e magari la gamba di Rudiger che è impiantato fermo,tiene in gioco Retegui che viene da dietro in velocità.
resterà il mistero
Scrivo solo adesso perché la serata di ieri allo stadio è stato un frullatore di emozioni. Il primo sentimento è stato di amarezza per aver perso una partita in cui abbiamo ampiamente meritato. Col passare delle ore è cresciuta la consapevolezza della forza della nostra squadra, capace di giocarsela quasi alla pari con il Real. Quasi perché al di là degli episodi che ci hanno condannato, loro l'hanno vinta con le individualità. A noi manca ancora un po' di killer insict. Ma manca davvero poco
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
👏👏👏👏👏👏👏👏
Questa lega si meriterebbe non uno, ma due anni di sciopero del tifo da tv. E nemmeno guardare i risultati.
Poi la decisione è stata presa sulla base delle decisioni di un governo che negli ultimi 34 anni ha affossato una nazione intera, dal calcio alla moneta, ma soprattutto il suo popolo. Non faccio fatica ad immaginare che i vari poltronai passino dal governo all'enel, alla banca di siena e poi alla lega calcio.. e così via. I loro stipendi salgono, il popolo continua ad avere meno potere di acquisto.
Quando fallirà questa nazione, i giovani potranno pensare ad un futuro migliore.
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
ma è legale una cosa così?
premetto che non sarei andato a Cagliari e mi interessa anche poco,ma dal punto di vista del "diritto" di un cittadino, si può fare?
perchè se c'è un pericolo dovuto all' ordine pubblico,capisco e ci sta,
se è una ripicca, "siccome avete fatto la bua con la Polizia a roma ,allora non andate a cagliari," oltre che da asilo,mi sa che siamo molto border line.in europa nel 2024 non mi aspetterei dei comportamenti che forse fa Kim yuon quel che è ,(ol ciciù coreano)
Secondo me è ingeneroso criticare Deroon per i gol di Mbappé e Bellingham. Non so chi sia in grado di vincere uno contro uno contro questi due
Navarro è un 2007.... già pronto per la prima squadra??
Io dico pronti per una bella carriera nel calcio, discutere (sui social) , la prestazione di ragazzi sotto i 23 non mi sembra giusto.
Ma chissene frega….chr valore aggiunto porta ? Mica si butta la croce addosso ad un giocatore qualora avesse sbagliato e fosse regolare. Sbagliare fa parte del tutto. Avanti avanti senza rimorsi. C’è da divertirsi
guarda che non ci sognamo neanche di darla addosso a Retegui- C'e' quasi da fargli una statua per il campionato che ha fatto sinora. Noi abbiamo solo fatto notare che, se avesse fatto gol, probabilmente lo avrebbero annullato. Quindi e' giusto avere meno rimorsi sull'esito della partita (a parte gli altri episodi ovviamente)
Goal o non goal pazienza....
Non so chi l ha scritto precedentemente, oppure sentito in video da qualcuno,il Real ha fatto un gioco di furbizia tattica, ( vedi 1 e 3 goal), faceva avanzare i difensori e poi attaccava 1 contro 1 su De Roon,che non è difensore.....
Come dice il Gasp ci è mancata una virgola Alla finale di Champions Atalanta real avremo si la virgola che il punto e virgola e vinceremo!!!!!
Ricordatelo
Dicono De Roon in castigo.......10346 flessioni
Beh, l'altra volta il Bilan aveva vinto (come, resta un mistero), quindi giusto che avesse pagato dazio col Casteddu ... visto che noi abbiamo perso, dobbiamo recuperare :canna:
Quel Real aveva la testa altrove e si sa che nelle prime partite di Champions loro giochicchiano. Ieri loro erano all'ultima spiaggia, avessero perso o pareggiato potevano dire addio alla qualificazione diretta, adesso invece ci possono ancora sperare (come noi del resto).
per me a Cagliari riposa Lookman che ieri ha fatto una tirata,
anzi se non ricordo male in serata magari pure senza tornare a Bergamo ,ma direttamente da Cagliari ,parte per la cerimonia del pallone d' oro Africano, quindi addirittura gli darei giornata libera senza convocarlo.
per il resto ,Gasp,potrebbe fare anche un ultima tirata coi titolarissimi che poi lascia completamente a riposo in coppa Italia.
senza rischiare infortuni ovviamente,
coppa Italia stile Conte con 11 diversi a partire da Rui Prudencio (Patricio),Godfrey, Palestra e magari anche i giovani Vlahovic e Steffanoni. il Cesena non è la Lazio si dovrebbe essere più forti comunque.
Vincere a Cagliari è più importante del Cesena
Ah beh, non penso proprio che a Cagliari si lasci fuori qualcuno in ottica Cesena, ga mancheres!
In Coppa Italia, fermo restando che passare bisogna comunque, sicuramente dentro all'inizio le seconde (e pure qualche terza) linee, quindi Rui Patricio, Toloi, Godfrey, Sulemana, Zaniolo, Palestra, Brescianini in primis, e magari qualche ragazzotto della U23 nei ruoli più scoperti (Vlahovic, Cassa, Del Lungo, Gyabuaa, giuisto per citarne alcuni).
che vuoi preparare... lo tutti dietro a difendere e a buttare la palla avanti , saltando il centrocampo, sperando che la loro unica punta la butti dentro.
"loro"
..c'è qualche novità sull'infortunio di scalvini?? I nostri "insider" hanno qualche aggiornamento??
...cmq sarà tostissima questa partita... effettivamente la squadra ha tempo quasi nullo per prepararla... (capita a noi come a tutte le altre che fanno le coppe...).... ma ti trovi al mercoledì a fare scarico dopo una partita super-intensa fisicamente e mentalmente... hai giusto il giovedì per prepararla un po'... soprattutto tatticamente... anche perchè il Cagliari NON gioca come il Real... quindi deve avere adattamenti diversi.... il venerdì ti sposti in Sardegna... e sabato ore 15 si gioca!!
che vuoi preparare... lo tutti dietro a difendere e a buttare la palla avanti , saltando il centrocampo, sperando che la loro unica punta la butti dentro.
Lo ritengo imprevedibile quando ci ha arbitrato ha fatto prestazioni horror ed alcune decorose. Bisogna capire quale entrerà in campo.
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
bravo Scozia, purtroppo qui, e non solo qui, si leggono solo i titoli e si pensa di capire tutto. giusto o no, era tutto spiegato bene nel comunicato del viminale. trattasi di "squalifica" per aggressione (presunta) alla PS. non è questione di partita rischio.
..c'è qualche novità sull'infortunio di scalvini?? I nostri "insider" hanno qualche aggiornamento??
...cmq sarà tostissima questa partita... effettivamente la squadra ha tempo quasi nullo per prepararla... (capita a noi come a tutte le altre che fanno le coppe...).... ma ti trovi al mercoledì a fare scarico dopo una partita super-intensa fisicamente e mentalmente... hai giusto il giovedì per prepararla un po'... soprattutto tatticamente... anche perchè il Cagliari NON gioca come il Real... quindi deve avere adattamenti diversi.... il venerdì ti sposti in Sardegna... e sabato ore 15 si gioca!!
Tantissimi auguri di buon compleanno Giurgî!!!!!:brinda2::deaflag::deaflag::deaflag:
a parte sabato prossimo...forza cagliari!
Sarei ipocrita se mi lamentassi della partita di ieri, abbiamo perso per un gol di scarto con i campioni del mondo, non d'Europa, e vedendo dei video su YouTube vedo gli interisti che si lamentano perché hanno perso a Leverkusen, un gol preso in 6 partite e una sconfitta, meno male che sono atalantino fino al midollo, se avessimo perso 4-0 sarei comunque felice di quello sta facendo la DEA.... LUNGA VITA AL GASP
Per come hanno giocato (si fa per dire) mi sarei lamentato pure io...
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
:gasp3: :tone:
Ma chissene frega….chr valore aggiunto porta ? Mica si butta la croce addosso ad un giocatore qualora avesse sbagliato e fosse regolare. Sbagliare fa parte del tutto. Avanti avanti senza rimorsi. C’è da divertirsi
Mica il problema è Retegui, ma che esultare un minuto e poi ricacciarsi in gola l'urlo non lo avrei sopportato :-)
pero' da un'altra inquadratura si vede de roon sfiorare la palla , credo che questo basti per rimettere in gioco retegui
No, uno sfioramento non basta., non è una giocata.
Si sa qualcosa di più delle condizioni di Scalvini?
Comunque la vittoria del campionato e la finale di Champions non mi pare una brutta stagione….. Per l’Inda
il loro calvario è appena iniziato :canna:
Ma chissene frega….chr valore aggiunto porta ? Mica si butta la croce addosso ad un giocatore qualora avesse sbagliato e fosse regolare. Sbagliare fa parte del tutto. Avanti avanti senza rimorsi. C’è da divertirsi
:like::wavingflag:
comunque dobbiamo vincere.
da questa pare in fuorigioco, amen
Ma la palla sembra piu' avanti pertanto no fuorigioco
VALIDITÀ DEI TITOLI GIÀ CARICATI SULLA DEA CARD IN SCADENZA
Le Dea Card in scadenza durante la stagione 2024/25 sulle quali verranno caricati i titoli d’accesso potranno continuare ad essere utilizzate esclusivamente come titolo d’accesso al Gewiss Stadium fino alla validità degli stessi senza possibilità di caricarvene altri, ovvero non si potrà utilizzare ed usufruire di ogni altra opzione connessa alle Dea Card.
sai che non sono così sicuro... dicono così... ma a mio fratello e mio nipote (abbonamento 4 gare Champions)...che avevano la Dea Card in scadenza a fine settembre... dalla partita con il Celtic... prende la Dea Card nuova (mentre ovviamente la prima con l'Arsenal che era prima del 30 settembre era caricata sulla tessera vecchia....) ...in ogni caso... consiglio mio...portale tutte e 2... (col Celtic la carta non era ancora arrivata e ha usato la copia cartacea provvisoria...)
PS: Cmq ridicolo... 20 euro di Tessera ...e 10 euro di spedizione... peraltro... con tempistica superiore al mese per consegnarla !!!! :ipno:
Basta proiettare la linea dell'area del portiere. Era fuorigioco dai
pero' da un'altra inquadratura si vede de roon sfiorare la palla , credo che questo basti per rimettere in gioco retegui
Ma chissene frega….chr valore aggiunto porta ? Mica si butta la croce addosso ad un giocatore qualora avesse sbagliato e fosse regolare. Sbagliare fa parte del tutto. Avanti avanti senza rimorsi. C’è da divertirsi
Ce n'è stato uno non fischiato a Vinicius ma non sappiamo dirti se era in quella occasione
..dovrebbe essere proprio quello.... (invece sul tiro di - non ricordo chi - forse sempre lookman - un loro difensore si lancia a terra e la respinge... dalla curva poteva sembrare mano... ma davvero impossibile dirlo così al volo.. non mi pare di aver visto replay... ??
)
Uno straordinario Ederson e un grande Lookman.
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
Un assurdo doppio in quanto bloccano una trasferta non pericolosa e poi magari ne permettono una molto più a rischio tipo Roma ad esempio.
NAVARRO, è quello che ha più potenzialità e possibilità di giocarsi per l'anno venturo l'ingresso in rosa prima squadra però deve ulteriormente crescere in fase difensiva dove la sua propensione a partecipare al gioco di attacco lo porta a farsi trovare assente o in ritardo nella marcatura del suo uomo
Navarro è un 2007.... già pronto per la prima squadra??
Basta proiettare la linea dell'area del portiere. Era fuorigioco dai
Sì ma dipende anche da quando parte il pallone.
Immagine di troppo bassa qualità e non in linea , tra l'altro se rigurdiamo il secondo gol dei blancos, dalle immagini non è proprio chiaro, a mio avviso potrebbe essere in fuori gioco (millimetrico ) .
:like:
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
concordo con la tua osservazione
Navarro e Obric pronti!
NAVARRO, è quello che ha più potenzialità e possibilità di giocarsi per l'anno venturo l'ingresso in rosa prima squadra però deve ulteriormente crescere in fase difensiva dove la sua propensione a partecipare al gioco di attacco lo porta a farsi trovare assente o in ritardo nella marcatura del suo uomo
Probabilmente se c'era Scamacca gli avrebbe dato una radrizzata :boxe:
una curiosità ma nel primo tempo circa al 20 esimo è stato notato un controllo di braccio da parte di un giocatore del Real poco fuori la loro area che ha dato il via ad una loro ripartenza? dalla Sud è parso netto ma l'arbitro e il guardalinee hanno sorvolato
Ce n'è stato uno non fischiato a Vinicius ma non sappiamo dirti se era in quella occasione
Secondo me sull'economia di una stagione se si vuole ambire a grandi traguardi la sconfitta di ieri è più redditizia di un pareggio
be in un certo senso hai ragione , certo un punto avrebbe fatto comodo (ricordo che chi entra negli 8 salta due partite) detto questo , vedremo solo alla fine del girone dove saremo.
P.S. Un grazie comunque agli amici cagliaritani.
Si ma qui c'è da capirsi. Non vietano la trasferta di Cagliari per la sua pericolosità, è una punizione per i comportamenti a dire delle autorità "aggressivi nei confronti delle forse dell'ordine" tenuti dai nostri a Roma. Che sia vero o no, e che questo modus operandi sia in qualche modo legale/costituzionale oppure no (io sono per quest'ultima tesi) è un'altra cosa. Di fatto, è come se avessero dato alla nostra tifoseria un cartellino rosso da scontare nella partita successiva ... E' provvedimento oggettivamente opinabile e che non mi pare sia "codificato" in alcun modo, ma così stanno le cose.
Scusa rispondo a newetrago
Due anni fa, passeggiando per Cagliari, il centro era tappezzato di volantini vecchio stile per la trasferta/spareggio di Bari. Mi ha ricordato i nostri anni storici fra Kaos e Brigate. Fra l'altro un loro striscione era presente in Nord nella finale di C.I. contro i violamerda (1996).
La stessa telecronaca di SKY ha confermato nel corso della partita la scarsezza dei due guardalinee. Ovviamente l'azione in oggetto sarebbe stata sottoposta a VAR e probabilmente annullata.
una curiosità ma nel primo tempo circa al 20 esimo è stato notato un controllo di braccio da parte di un giocatore del Real poco fuori la loro area che ha dato il via ad una loro ripartenza? dalla Sud è parso netto ma l'arbitro e il guardalinee hanno sorvolato
A Napoli vedo sempre il settore ospiti vuoto…quelli dal grande cuore sono i migliori in Italia a fare del vittimismo e il piagnucolare
D'accordissimo con te, oltre tutto in C.L. se va male avremo solo le 2 partite playoff in più ma sicuramente alla nostra portata :tank: :wavingflag: :eurostick:
dimenticavo :ridegasp:
invece per me era regolare, il fuorigioco si calcola dalla partenza del pallone e dalla perfetta linea che tracciano a PC, da questa foto non si vede se il pallone è già partito o meno. detto ciò è andata fuori ma gli è venuto lo schittone al presidente del real e per questo già godo. AAAA
Basta proiettare la linea dell'area del portiere. Era fuorigioco dai
D'accordissimo con te, oltre tutto in C.L. se va male avremo solo le 2 partite playoff in più ma sicuramente alla nostra portata :tank: :wavingflag: :eurostick:
Due anni fa, passeggiando per Cagliari, il centro era tappezzato di volantini vecchio stile per la trasferta/spareggio di Bari. Mi ha ricordato i nostri anni storici fra Kaos e Brigate. Fra l'altro un loro striscione era presente in Nord nella finale di C.I. contro i violamerda (1996).
Quanta ignoranza a questo mondo.
E non solo in Italia.
Grande Casteddu!!
:like:
Visto così direi proprio di sì, fuorigioco…
Vero. Scelta discriminatoria e lesiva per la società. Percassi alza la voce prima che sia troppo tardi.
Se ne parlano male: chi si credono di essere
Se ne parlano bene: facile dopo.
Se non ne parlano affatto: snob schifosi
Ma ripigliatevi tutti
grandi come sempre, massimo rispetto x Casteddu
per me a Cagliari riposa Lookman che ieri ha fatto una tirata,
anzi se non ricordo male in serata magari pure senza tornare a Bergamo ,ma direttamente da Cagliari ,parte per la cerimonia del pallone d' oro Africano, quindi addirittura gli darei giornata libera senza convocarlo.
per il resto ,Gasp,potrebbe fare anche un ultima tirata coi titolarissimi che poi lascia completamente a riposo in coppa Italia.
senza rischiare infortuni ovviamente,
coppa Italia stile Conte con 11 diversi a partire da Rui Prudencio (Patricio),Godfrey, Palestra e magari anche i giovani Vlahovic e Steffanoni. il Cesena non è la Lazio si dovrebbe essere più forti comunque.
Vincere a Cagliari è più importante del Cesena
Addirittura non convocato Lookman… oooohh! Stiamo lottando per il titolo!!! Non si concede nulla a nessuno…
:ademola:
Tantissimi auguri Giorgio!!! Caspita, solo 21 anni…sei un grande! Non vediamo l’ora di un tuo ritorno a pieno regime, ti aspettiamo!!
buono il risultato, un po' meno il nostro ennesimo svarione difensivo, che stava per regalare la vittoria ad una Clodiense solida ma tecnicamente nulla... la fase difensiva è da registrare parecchio, bisogna lavorarci e tanto, perchè non ci andrà sempre così bene. Alessio però gol fantastico, davvero un bel giocatore.
Ederson polmoni classe muscoli, giocatore spettacolare.
Lookman su 10 azioni ti salta 9 volte l'uomo
Gasp per tutto
:like: una sentenza, se non viene sistematicamente raddoppiato o triplicato segna
Ederson, Lookman, Kolasinac, Bellanova e per soli 15 minuti Kossounou
Navarro e Obric pronti!
invece per me era regolare, il fuorigioco si calcola dalla partenza del pallone e dalla perfetta linea che tracciano a PC, da questa foto non si vede se il pallone è già partito o meno. detto ciò è andata fuori ma gli è venuto lo schittone al presidente del real e per questo già godo. AAAA
e questo kojone è uno degli arbitri migliori?ha fischiato 60falli a noi e 4 al real, a parte il rigore piu ke solare il resto era tutto a favore loro
manca pure un giallo, De Ketelaere massacrato da Rudiger
Io mi esprimo solo per il peggiore in campo e credo nessuno possa obiettare: quella persona ignobile di Vinicius!!!
Un fantasma (e pure brutto) in campo che ha solo saputo raccogliere un rimpallo per segnare un gol che avrei fatto anche io in ciabatte!
2 a 1 x noi
restituito il regalo...
RIGORE X NOI...GOL!!!
Beh, anzitutto penso che ci sarà un robusto turnover iniziale a limitare il problema (difficile non immaginare titolari almeno Kossonou, Zappacosta, Samardzic e Retegui, e magari pure Toloi e Brescianini)
per me a Cagliari riposa Lookman che ieri ha fatto una tirata,
anzi se non ricordo male in serata magari pure senza tornare a Bergamo ,ma direttamente da Cagliari ,parte per la cerimonia del pallone d' oro Africano, quindi addirittura gli darei giornata libera senza convocarlo.
per il resto ,Gasp,potrebbe fare anche un ultima tirata coi titolarissimi che poi lascia completamente a riposo in coppa Italia.
senza rischiare infortuni ovviamente,
coppa Italia stile Conte con 11 diversi a partire da Rui Prudencio (Patricio),Godfrey, Palestra e magari anche i giovani Vlahovic e Steffanoni. il Cesena non è la Lazio si dovrebbe essere più forti comunque.
Vincere a Cagliari è più importante del Cesena
n...manca ona N.
ALLUCINATE il gol regalato...
è colpa di Carnesecchi che le ultime uscite le aveva fatte con la tenuta fucsia, Otis si voleva allineare poi Marco (credo a causa arbitro in rosso) ha scelto il colorino smunto...
😂😂😂
:noguardo: lotteria garantita.
Ad occhio lo è…e se lo avessero annullato sarei morto (esultare almeno un minuto e vedere poi annullamento…). A parte tutto, resta un errore, ma probabilmente irrilevante.
Meglio così. Primo perché l'ha sbagliato, secondo perché non sarei sopravvissuto al gol del pareggio e al seguente annullamento.
Retegui lo sapeva, ecco perche l ha sparata altissima :wink:
partita che nella sua grandezza ha dimostrato la semplicità del calcio,i CENTROCAMPISTI DEVON STARE A CENTROCAMPO, rigore per noi colpa di CIUAMENI e 2 gol per loro con protagonista DEROON,
da quando spendiam 30mln a giokatore,urgono 2esterni da almeno 25 per vivere la cempion e lo scudetto da protagonisti fissi
L'avevo scritto prima della partita " ci vorrà un po di fortuna!" comunque è stata una bella partita , giocata alla pari e proprio il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La mia pagella: CARNESECCHI 7 (nessuna responsabilità sui gol subiti ed ottimi interventi su Mbappè e Valverde); DJIMSITI 6; HEIN 5 (disattento sulla marcatura di Mbappè e poi di Bellingam costringendo De Roon ad affrontarli quasi inerme. In vista di gennaio per lo scontro con il Barça, il Gasp dovrà trovare al giusta soluzione per non ripetere l'errore); KOLASINAC 8 (undici come lui ed avremmo stravinto, ha creato anche l'occasione del rigore a nostro favore); DE ROON 5 (non doveva essere l'ultimo uomo a contrastare in area i due top players) PASALIC 6 (ha perso la scintilla per segnare gol importanti) EDERSON 8 1/2 (è il vero fuoriclasse ha imperversato a tutto campo, annullando anche alcune ripartenza pericolose dei blancos; involontario il suo rimpallo che ha favorito il 2-1) DE KETELAER 7 (ha lottato contro rambo Rudiger, sfiorando la rete in un paio di occasioni; freddo sul rigore calciato all'incrocio senza timore del suo connazionale Courtois) BELLANOVA 6 (generoso per supportare gli attaccanti, non trascurando le coperture sulla sua fascia) RUGGERI 6 ( ha supportato Lookman soprattutto nel secondo tempo, però si è mangiato un'ottima occasione al 70'); LOOKMAN 7 1/2 (mai domo una costante spina nel fianco per Vasquez e Ceballos, realizzando il gol del 2-3 e fornendo l'assist per Ruggeri e poi Retegui) ZAPPACOSTA SV.; SAMANRDIC 7 (ha ridato energia e fantasia , mettendo in difficoltà la difesa madrinista) RETEGUI 5 (forse il nostro Bomber soffre l'ingresso in campo a partita iniziata, il gol mancato all'ultimissimo minuto era forse viziato da offside) ZANIOLO SV.; KOSSOUNOU 6 1/2 (migliora di partita in partita, da apprezzare la naturalezza che ha avuto nell'affrontare i super attaccanti, scartandoli pure e spingendo verso l'area avversaria. Negli ultimissimi minuti Kossou sarebbe stato più utile in avanti per affrontare Rudiger & co)
Meglio così. Primo perché l'ha sbagliato, secondo perché non sarei sopravvissuto al gol del pareggio e al seguente annullamento.
Tanti auguri Giorgio, ti aspettiamo presto in campo!
Ederson monumentale ... se prima c'era mezza Premier su di lui, da domani temo che anche da Madrid potrà arrivare a breve un'offerta di quelle "irrinunciabili".
Ottimo anche Lookman, che, personalmente, sui 90 minuti e come intensità anche in fase di pressing e copertura, per me ha fatto la miglior partita da quando è all'Atalanta (la finale di Dublino è storia a sè).
Benissimo Kolanisac, bene anche Cdk (nonostante avesse addosso il difensore più forte del Real e non solo) e Bellanova, magari non sempre lucido e preciso nell'ultimo tocco ma molto generoso e continuo, capace comunque di buttar dentro diversi cross e pure di puntare l'avversario con successo in più di un'occasione.
Non mi sta simpatico ma se non sbaglio ultimamente porta bene....
Confermo....Devo dire che immaginavo proprio lui x domenica.....Non corriamo rischi inutili e formazxione tipo. Per chi gioca meno spazio mercoledì in Coppa Italia.
L'ultimo che l'avrebbe visto sarebbe stato il guardalinee sotto la gradinata, mai segnalato un fuorigioco (almeno una volta su Mpabbe sembrava netto) Il suo collega dall'altra parte, nel primo tempo, ci ha fermato 2 volte prontamente senza aspettare.
La stessa telecronaca di SKY ha confermato nel corso della partita la scarsezza dei due guardalinee. Ovviamente l'azione in oggetto sarebbe stata sottoposta a VAR e probabilmente annullata.
L'ultimo che l'avrebbe visto sarebbe stato il guardalinee sotto la gradinata, mai segnalato un fuorigioco (almeno una volta su Mpabbe sembrava netto) Il suo collega dall'altra parte, nel primo tempo, ci ha fermato 2 volte prontamente senza aspettare.
...ha un solo grosso difetto... difetta ancora completamente in fase di interdizione... ha proprio tempi e postura sballati... ma... allenandosi con De Roon e Ederson che sono professori in questo... sono sicuro che possa colmare (almeno parzialmente) anche questa lacuna che gli sta costando tanti minuti... perchè è chiaro che avere Sama in fase offensiva può fare tutta la differenza del mondo.... (NB: De Roon tanto è bravo in interdizione da centrocampista.... tanto è pessimo in quella da difensore centrale... in uno contro uno... anche lì...semplicemente NON è il suo ruolo... lui prova ad adattarsi e con l'impegno e l'esperienza a volte riesce a mettere delle pezze... ma quando lo puntano quelli forti davvero per lui non c'è speranza... peraltro sul terzo gol... lui chiude male... ma quello è Bellingham... ma anche Carnesecchi -per me, era proprio lì sotto la Sud- si fa sorprendere fuori posizione... e secondo me... anche perchè ingannato dalla non chiusura di Marten...)
Io continuo a pensare che il sostituto di Marten l'abbiamo già in casa... Con Kossonou e gli altri in difesa io sono abbastanza convito che lo step successivo del Gasp sarà portare Scalvini al ruolo di Marten. Garantirebbe prestanza fisica, marcatura e posizionamento difensivo. Di contro forse peccherebbe in velocità nel breve e dinamismo ma può solo crescere il ragazzo
e questo kojone è uno degli arbitri migliori?ha fischiato 60falli a noi e 4 al real, a parte il rigore piu ke solare il resto era tutto a favore loro
Si assolutamente, e la partita con lo Sturm in tal senso è fondamentale, ma sarà a metà gennaio. Testa al campionato, al giro di boa probabilmente capiremo ancora meglio chi può reggere questo passo. O se il gruppo in testa comincerà ad allungarsi
Sturm Graz con campionato fermo da inizio dicembre... Giocano con noi e la settimana dopo in Champions e poi campionato riprende a febbraio.
EDERSON
21 anni, da tanto che è titolare pensavo ne avesse almeno 23,incredibile quanto è bravo
chi si loda s'imbroda, si diceva una volta.
dopo una notte insonne, testa a Cagliari per vincere!
Ogni volta che vedo Pairetto arbitrare mi chiedo come possa arbitrare in serie A. Poi mi viene in mente il padre e le malefatte che combinò. Se il padre parla e dice tutto quello che sa e che dovrebbe dire chissà quanta gente potrebbe tirare in ballo. Ecco spiegato perché il figlio arbitra a quei livelli.
Infatti sul terzo gol carnesecchi , penso potesse fare qualcosa in più,, tiro abbastanza centrale,,,,
Concordo, Carnesecchi ottimo nel primo tempo in due occasioni, incolpevole sugli altri due gol, ma sul terzo poteva sicuramente fare meglio.
a quanto ho già detto sotto in integrazione all'attenta osservazione di MAPI e DEA LOVER, pongo a te OTIS e a tutti un altra riflessione. In tanti hanno evidenziato come DE ROON abbia avuto una prestazione meno brillante del solito in cui è stato ritenuto colpevole sui gol di Mbappe' e di Bellingham facendosi superare. Ebbene, vorrei che si riflettesse su un fatto che riguarda il ruolo del "mediano GASPeriniano" e che vede utili arruolabili ,al momento ,solamente MARTINO,EDERSON e PASALIC. E' chiaro che questa ,in attesa di capire se SOULEMANA e BRESCIANINI potranno ricoprire adeguatamente quel ruolo e compito, siamo contati e che già da ora una scelta importante va fatta. Siamo arrivati alla settimana ( Cagliari, Cesena e Empoli) che ci dirà se potremo "contare e fare seriamente affidamento o meno " proprio su SOULEMANA, diversamente si deve assolutamente coprire quel ruolo, perchè il proseguo delle tante gare a gennaio e febbraio lo impone e perchè il prossimo giugno ,razionalmente avremo anche la fatale inevitabile necessità di sostituire EDERSON che ancora ieri ( assieme a LOOKMAN ) ha dimostrato a tutto il palcoscenico europeo che conta e ha tanti soldi, di che gran giocatori siano. Il capitano DE ROON , le sta giocando tutte a canna e va ,talvolta, un minimo preservato onde evitare che poi in gare come quella di ieri possa comprensibilmente avere anche un pelino di difficoltà di fronte comunque ad avversari che in alcuni frangenti della gara sono riusciti ,con la loro tecnica, anche a farci un pochino tanto rincorrere e consumare energie. Nondimeno, in questa fase ,non poter nemmeno contare su SCALVINI, che il MISTER ha già impiegato con buoni riscontri alla bisogna proprio in mediana, ha il suo handicapp.
Nella parte finale hai citato Scalvini, che spero possa reinserirsi al più presto. Il ruolo dei tre di difesa è ricoperto attualmente, in modo più che soddisfacente, da Kolasinac, Hien. Kossounou e Djimsiti. Poi ci sono anche Tolói e teoricamente Godfrey. Quindi credo che Giorgio sarà preziosissimo proprio per la sua capacità di giocare anche in mediana dove per me ha ampi margini di crescita.
Di solito, in questi anni, pensiamo a quanto siamo progrediti rispetto all'era ante Gasp, alle salvezze risicate e alle retrocessioni fisiologiche o, quando andava proprio di lusso, all'arrivare alle porte della zona Europa salvo poi scioglierci a fine campionato perchè (verità o leggenda metropolitana non si è mai saputo) l'Europa poi sarebbe stata troppo dispendiosa e avrebbe comportato il rischio di retrocedere l'anno successivo. Ieri sera invece, dopo la prestazione sontuosa contro il Real (sia pure non corroborata dal risultato positivo) ho pensato a quanto siamo migliorati e cresciuti dalle prime apparizioni europee con il Gasp, dal terribile esordio con la Dinamo Zagabria dei "marziani" Orsic (!) e Dani Olmo, alle cinquine prese con Liverpool e City (peraltro poi "imparate" molto bene), e davvero faticavo a credere che siamo davvero riusciti ad arrivare, e non per una partita particolarmente fortunata o felice, a giocarcela "fisiologicamente" ad armi pari con Liverpool e Real Madrid ... e sentire il Gasp dire poi che la sconfitta è stata quasi salutare, perchè almeno ci può dare ulteriore benzina per colmare quella "virgola" che ancora ci manca per essere davvero lì a sgomitare sempre con queste squadre che pèl de poia scècc!
Sinceramente non capisco , sembra che guardate solo le cose negative , io invece vedo elogi ed esaltazioni da anni, soprattutto quando perdiamo. Forse devi cambiare prospettiva
forse mi sono espresso male, per me è una cosa super positiva che non ci vedano più come una favola o una cenerentola, il fatto che ci "gufino" e godino delle ns disfatte per me è sintomo della ns grandezza.
Ho notato adesso una curiosa coincidenza: il Cagliari per la seconda volta incontra in casa propria una squadra che in Champions ha incontrato il Real Madrid. E' una cazzata, lo so, ma è molto curiosa come cosa a mio parere. Inutile dire che spero che la partita di campionato abbia altro risultato rispetto ad un 2-2
Beh, l'altra volta il Bilan aveva vinto (come, resta un mistero), quindi giusto che avesse pagato dazio col Casteddu ... visto che noi abbiamo perso, dobbiamo recuperare :canna:
Esatto, qui la questione non è se caricare su Retegui la responsabilità dell'errore o meno perchè tanto l'avrebbero annullato. Intanto buttiamola dentro che poi si vede ... (poi l'errore di Retegui fa parte del gioco e non bisogna buttargli addosso nessuna croce, ci mancherebbe, oltretutto l'assist di Lookman era davvero teso e non era così facile come potrebbe sembrare prenderla bene e buttarla dentro).
No al calcio moderno, no alla pay TV, no al gioco di luci durante le formazioni. Poi sventolano le bandiere a favore di camere per autocelebrarsi, fregandosene di chi sta dietro e non vede nulla. Poi il momento più bello è proprio alla lettura delle formazioni e il gioco di luci non disturba il tifo, non lo copre ma amzi lo accompagna enfatizzando l'urlo del nome del giocatore. Abbassare le bandiere quando l'azione si svolge sotto la nord sarebbe solo un gesto di rispetto verso la propria gente ma le TV sono più inportanti. Ecco come non rispettare nessuno e non capire un caiser.
Concordo in pieno....meno prime donne in posa e più voce.
Scarso !!
Se la partita di ieri non lascia troppi strascichi fisici non c’è Pairetto che tenga
Beh, anzitutto penso che ci sarà un robusto turnover iniziale a limitare il problema (difficile non immaginare titolari almeno Kossonou, Zappacosta, Samardzic e Retegui, e magari pure Toloi e Brescianini)
PEGGIORI IN ASSOLUTO.. HO CAMBIATO POSTO ALLO STADIO ANCHE PER COLPA DI QUESTA GENTE CHE NON MERITA AGGETTIVI PER ESSERE DESCRITTA.. POTREI OFFENDERE PESANTEMENTE... FORZA ATALANTA...CIAO A TUTTI
Designazione triste, ma Pairetto è uno che, quantomeno, ben difficlmente riesco ad inquadrare più in malafede che incapace (non per la sua specchiata onestà quanto per la sua smisurata incapacità)
Comunque la vittoria del campionato e la finale di Champions non mi pare una brutta stagione….. Per l’Inda
Se la partita di ieri non lascia troppi strascichi fisici non c’è Pairetto che tenga
Vorrei aggiungere una cosa....x caratteristiche e qualità dei giocatori il Real.si abbina bene a noi avendo negli spazi giocatori formidabili... il mio unico appunto riguarda Kossonou che ritengo si abbinasse meglio ai vari Vinicius, Mbappe' x via della sua velocità....comunque sia la prestazione rimane super e servirà d'esperienza come dice il Gasp
beh Freuler certi difetti li ha palesati sempre e l'ultimo anno, seppur ancora ottimo, era in calando nelle prestazioni.
Vero ma sembrava imprescindibile all'epoca
Per me molto male.. nn abbiamo d certo perso per colpa sua..ma male nella gestione dei falli dei vantaggi dei cartellini.. il retropassaggio lo hanno visto tutti ma sono il real .. cmq arbitro nn all'altezza
Sul fallo all'inizio di Vasquez in effetti grande delusione: fa chiaramente capire di aver visto e di aver "inquadrato" il giocatore promettendogli il giallo quando l'azione finisce, poi la cosa va un po' per le lunghe e il giallo finisce nel dimenticatoio ... avere Vasquez ammonito quasi subito avrebbe dato una bella calmata e un bel po' di prudenza in più al difensore spesso alle prese con uno scatenato Lookman. Aggiungo anche alla lista delle mancanze non proprio banalissime un retropassaggio al portiere davvero difficile da considerare involontario che avrebbe dovuto essere sanzionato con una punizione indiretta da posizione molto interessante (tralasciando almeno un altro paio di gialli che i blancos si sarebbero meritati).
Ederson fuori lista
Lookman
CDK
qualche errore nei contrasti fischiati come falli e nei gialli mancati a loro.....il retropassaggio mi ha fatto tornare minorenne :canna:.... recuperi a dir poco imbarazzanti.....
Secondo me sull'economia di una stagione se si vuole ambire a grandi traguardi la sconfitta di ieri è più redditizia di un pareggio
anch'io l'ho pensato....però se segnava retegui.....
a quanto ho già detto sotto in integrazione all'attenta osservazione di MAPI e DEA LOVER, pongo a te OTIS e a tutti un altra riflessione. In tanti hanno evidenziato come DE ROON abbia avuto una prestazione meno brillante del solito in cui è stato ritenuto colpevole sui gol di Mbappe' e di Bellingham facendosi superare. Ebbene, vorrei che si riflettesse su un fatto che riguarda il ruolo del "mediano GASPeriniano" e che vede utili arruolabili ,al momento ,solamente MARTINO,EDERSON e PASALIC. E' chiaro che questa ,in attesa di capire se SOULEMANA e BRESCIANINI potranno ricoprire adeguatamente quel ruolo e compito, siamo contati e che già da ora una scelta importante va fatta. Siamo arrivati alla settimana ( Cagliari, Cesena e Empoli) che ci dirà se potremo "contare e fare seriamente affidamento o meno " proprio su SOULEMANA, diversamente si deve assolutamente coprire quel ruolo, perchè il proseguo delle tante gare a gennaio e febbraio lo impone e perchè il prossimo giugno ,razionalmente avremo anche la fatale inevitabile necessità di sostituire EDERSON che ancora ieri ( assieme a LOOKMAN ) ha dimostrato a tutto il palcoscenico europeo che conta e ha tanti soldi, di che gran giocatori siano. Il capitano DE ROON , le sta giocando tutte a canna e va ,talvolta, un minimo preservato onde evitare che poi in gare come quella di ieri possa comprensibilmente avere anche un pelino di difficoltà di fronte comunque ad avversari che in alcuni frangenti della gara sono riusciti ,con la loro tecnica, anche a farci un pochino tanto rincorrere e consumare energie. Nondimeno, in questa fase ,non poter nemmeno contare su SCALVINI, che il MISTER ha già impiegato con buoni riscontri alla bisogna proprio in mediana, ha il suo handicapp.
malafede a parte .....tanta ciancia ma poca sostanza.....scarso è un complimento.... però bisogna superare sia lui sia l'altro scarsotto collocato a sostegno in sala Var....
Quando sarà pronto al 100% ci divertiremo.
Lui e Kosso saranno i nostri Scirea e Beckenbauer!
🍾🎂 Buon compleanno Giorgio!
frega un cazzo, se fai 3 4 gol e domini l'arbitro non può fare molto
questa è da vincere per risalire un po'
Solo io ho visto un retropassaggio degli spagnoli al portiere non sanzionato? Nel primo tempo.
Ho notato adesso una curiosa coincidenza: il Cagliari per la seconda volta incontra in casa propria una squadra che in Champions ha incontrato il Real Madrid. E' una cazzata, lo so, ma è molto curiosa come cosa a mio parere. Inutile dire che spero che la partita di campionato abbia altro risultato rispetto ad un 2-2
Il principe dei fischietti?
Grazie Tarocchi!
Pensa che il padre andava a cena con Moggi, mentre il fratello lavora (o lavorava) per la juve.
A pensar male si fa peccato..
Mi è sembrato scarso. Oppure condizionato. Spesso sulla linea di gioco. Poco autorevole, molto pressappochista. Fischi un pò a vanvera per situazioni inesistenti a favore dei madrilisti. Rudiger ne ha approfittato parecchio nel suo atteggiamento provocatorio ed intimidatorio.
Oggettivamente scarso, ma il problema non è lui, è chi continua a ritenerlo valido come arbitro. Non posso prendermela con uno che è scarso perchè è scarso, sarebbe come mangiare una mela e lamentarsi che sappia di mela. Questo signore in tempo di VAR ha convalidato un gol alla Lazio in palese fuorigioco senza aspettare l'ok dalla sala VAR, di cosa stiamo parlando?
Speriamo non succeda nulla e che la partita scorra via tranquilla perchè lui è l'arbitro che non vorrei mai
Certo che le dichiarazioni che voleva andarsene a Napoli poteva anche risparmiarsele
Sì, onestamente una grande mancanza di rispetto nei confronti di una società che lo ha sempre preso per mano e accompagnato nei momenti difficili. Il tempo passa e certe cose vengono fuori, onestamente aumentano i miei dubbi su quello che è successo in passato...
In realtà quel compito di inserirsi centralmente avrebbe dovuto farlo Pasalic, che però ieri stranamente n9n è entrato molto in area di rigore, forse il compito di copertura a centrocampo lo ha limitato in fase offensiva .
Con Retegui avresti avuto più presenza in area di rigore ma anche meno copertura sulle ripartenze avversarie e già abbiamo sofferto così. L ' assetto tattico per me è stato corretto ,magari avrei inserito kossonou al posto di Djimsiti che con la sua velocità poteva tenere a bada sia Mbappè che Vinicius, ma non mi pare che Berat li abbia poi sofferti più di tanto .Quello che ha sofferto di più è stato De Roon che in difesa non può essere lasciato solo nell 'uno contro uno ,non ha né la cattiveria di kolasinac né la fisicità di hien ,e in marcatura non ha la malizia di un difensore.
entrambe le vostre osservazioni pertinenti che trovano riscontro in ciò che ha detto,o comunque fatto ilntuire il GASP. Ha chiaramente detto come nel primo tempo, pur giocando bene, non siamo riusciti a "riempire" l'area e pertanto a creare i pericoli concreti per offendere come sarebbe stato importante. D'altronde la necessità di saper anche interdire,coprire e difendere da parte di PASALIC, ha privato l'attacco delle sue incursioni. Inoltre i nostri difensori che normalmente attaccano, dovevano molto ben curare il loro temibilissimo avversario di riferimento,che già di suo affrontavano spesso a campo scoperto nella consueta marcatura uomo a uomo. Insomma partita complicatissima anche nella capacità di mantenere il giusto equilibrio fra i reparti che sono stati molto ben legati e accorciati dalle ottime prove dei due laterali BELLANOVA e RUGGERI, da un agguerrito KOLA ,da un superlativo EDERSON e da un lavoro da trascinatore di LOOKMAN
OT del OT
leggo che il milan ha presentato ricorso per il rinvio di Bologna 😳😳😳
e con risarcimento danni 😱😱😱
No, dai, meritano di sparire
LASCIATELI FALLIREEEEEEEE
devono fare ogni cosa per spostare l'attenzione dal fallimento sportivo
Non importa chi è l'aribitro. 3 punti.
Emerson 8
Lookman 7,5
CDK 7
KOLASINAC 7
Ederson una spanna sopra gli altri 21 in campo.
OT del OT
leggo che il milan ha presentato ricorso per il rinvio di Bologna 😳😳😳
e con risarcimento danni 😱😱😱
No, dai, meritano di sparire
LASCIATELI FALLIREEEEEEEE
Scrivendo questo qualcuno obbietterà ma io ho visto buona parte della scena essendo nel parterre della rinascimento.
Al termine della gara (con le squadre già nel tunnel) 2 ragazzi magrebini (max 20 anni) penso per farsi una foto hanno messo 2 bandiere sulla barriera di vetro a bordo campo, avevano esposto la bandiera del Real e la bandiera del Marocco (probabilmente per Brahim Diaz). Lo steward di campo che era a 3 metri gli ha detto subito di togliere quella del Marocco e questo l'ha messa via e l'altro si è messo la bandiera del Real sulle spalle avviandosi all'uscita. Tutto questo senza canti o sfottò ma penso che comunque qualcuno si sarà sentito ferito nell'orgoglio nel vedere questa scena tant'è che uno "pseudo tifoso" (con più del doppio dei suoi anni) ha pensato bene di prenderlo per il collo e da lì è partito un po' di parapiglia. Fortunatamente qualche "tifoso" è intervenuto per difendere i ragazzi ma dallo spicchio di nord verso il tunnel sono volati un bel po' di insulti vista l'origine dei ragazzi. Io non ho visto se durante la gara fosse successo qualcosa ma non penso visto che la situazione fino all'esposizione delle loro bandiere era tranquillissima. Peccato perché questo fatto ha rovinato una serata bellissima (risultato a parte), il Gasp ha detto che in campo ci è mancata una virgola, probabilmente anche a qualcuno in tribuna..
più che per quella del marocco le hanno sentite su per quella del real
Sulla bella partita di ieri ho un dubbio su cui mi arrovello e vorrei tirarlo fuori.
Non è che per non dare punti di riferimento agli avversari, tenendo fuori Retegui, sono mancati punti di riferimento anche a noi? Vedendo la partita dallo stadio ho notato una cosa, forse meno evidente a chi l’ha vista in tv.
Alcune volte Lookman, grazie alla sua agilità e velocità ( e anche grazie al fatto che gli spagnoli non pressavano tanto) si è ritrovato solo e smarcato sul lato sinistro, pronto a fare uno dei suoi cross in area. Ma è rimasto lì fermo perché in area non c’era NESSUNO. In quei momenti ho avvertito la mancanza di Retegui.
Emblematica l’occasione (fallita) negli ultimi secondi. Quante altre ne avremmo avute di simili con Retegui in campo?
In realtà quel compito di inserirsi centralmente avrebbe dovuto farlo Pasalic, che però ieri stranamente n9n è entrato molto in area di rigore, forse il compito di copertura a centrocampo lo ha limitato in fase offensiva .
Con Retegui avresti avuto più presenza in area di rigore ma anche meno copertura sulle ripartenze avversarie e già abbiamo sofferto così. L ' assetto tattico per me è stato corretto ,magari avrei inserito kossonou al posto di Djimsiti che con la sua velocità poteva tenere a bada sia Mbappè che Vinicius, ma non mi pare che Berat li abbia poi sofferti più di tanto .Quello che ha sofferto di più è stato De Roon che in difesa non può essere lasciato solo nell 'uno contro uno ,non ha né la cattiveria di kolasinac né la fisicità di hien ,e in marcatura non ha la malizia di un difensore.
Non mi sta simpatico ma se non sbaglio ultimamente porta bene....
arbitro e avar...
ATTENTI A QUEI DUE
The Persuaders
Domanda sulla dea card: io ho l'abbonamento CL caricato su una tessera scaduta. Se rinnovo oggi cioè prima della fine dell'abbonamento, il titolo rimane sulla tessera vecchia o va sulla nuova?
VALIDITÀ DEI TITOLI GIÀ CARICATI SULLA DEA CARD IN SCADENZA
Le Dea Card in scadenza durante la stagione 2024/25 sulle quali verranno caricati i titoli d’accesso potranno continuare ad essere utilizzate esclusivamente come titolo d’accesso al Gewiss Stadium fino alla validità degli stessi senza possibilità di caricarvene altri, ovvero non si potrà utilizzare ed usufruire di ogni altra opzione connessa alle Dea Card.
...ha un solo grosso difetto... difetta ancora completamente in fase di interdizione... ha proprio tempi e postura sballati... ma... allenandosi con De Roon e Ederson che sono professori in questo... sono sicuro che possa colmare (almeno parzialmente) anche questa lacuna che gli sta costando tanti minuti... perchè è chiaro che avere Sama in fase offensiva può fare tutta la differenza del mondo.... (NB: De Roon tanto è bravo in interdizione da centrocampista.... tanto è pessimo in quella da difensore centrale... in uno contro uno... anche lì...semplicemente NON è il suo ruolo... lui prova ad adattarsi e con l'impegno e l'esperienza a volte riesce a mettere delle pezze... ma quando lo puntano quelli forti davvero per lui non c'è speranza... peraltro sul terzo gol... lui chiude male... ma quello è Bellingham... ma anche Carnesecchi -per me, era proprio lì sotto la Sud- si fa sorprendere fuori posizione... e secondo me... anche perchè ingannato dalla non chiusura di Marten...)
Infatti sul terzo gol carnesecchi , penso potesse fare qualcosa in più,, tiro abbastanza centrale,,,,
Pure Freuler sembrava insostituibile eppure i fatti con Ederson hanno smentito ciò, quindi fiducia nella società è nel mister....ma questo si vedrà a giugno
beh Freuler certi difetti li ha palesati sempre e l'ultimo anno, seppur ancora ottimo, era in calando nelle prestazioni.
Secondo me, se vendi Lookman a peso d’oro…riesci anche a sostituirlo investendo il giusto.
Ederson, per me, è insostituibile sotto tutti i punti di vista; per trovare un giocatore simile, devi spendere almeno 60/70 milioni minimo (o essere bravissimo a trovare il sostituto sul nascere)
e pagarlo 2/3 volte il tetto massimo di ingaggio che abbiamo
Non facciamo come i mierdanisti appena legnati.un appunto eventualmente sono i soli 4 di recupero. Atalanta ole!
Con quel berretto del toro sembri Alessandro borghese.
è colpa di Carnesecchi che le ultime uscite le aveva fatte con la tenuta fucsia, Otis si voleva allineare poi Marco (credo a causa arbitro in rosso) ha scelto il colorino smunto...
Ciao Ronny52 ti ho rivisto da lontano mentri salivi le scale... mi e' sembrato solo per alcune bandiere e solo per brevi attimi.
Osti, ti avrei rivisto volentieri...Alla prossima.
Hai detto mentre salivi le scale (slalom): è veramente inaccettabile che le scale vengano occupate stabilmente da spettatori che dovrebbero stare al loro posto. E i problemi maggiori sono al termine della partita. Ovviamente degli stewart, nemmeno l'ombra.
Con quel berretto del toro sembri Alessandro borghese.
pero' un po più "carico"
Solo guardando la faccia,mi dà al voltastomaco....
1 tra i peggiori in circolazione e pure permaloso.achtung!
arbitro e avar...
ATTENTI A QUEI DUE
L’Atalanta conferma di sapere fare un ottimo calcio.Gli applausi consolatori degli avversari non ci interessano,non inte
Ricordiamo che noi siamo la capolista
Incapace capace di tutto
Non tutti mi pare...
Ciao Ronny52 ti ho rivisto da lontano mentri salivi le scale... mi e' sembrato solo per alcune bandiere e solo per brevi attimi.
Domanda sulla dea card: io ho l'abbonamento CL caricato su una tessera scaduta. Se rinnovo oggi cioè prima della fine dell'abbonamento, il titolo rimane sulla tessera vecchia o va sulla nuova?
No al calcio moderno, no alla pay TV, no al gioco di luci durante le formazioni. Poi sventolano le bandiere a favore di camere per autocelebrarsi, fregandosene di chi sta dietro e non vede nulla. Poi il momento più bello è proprio alla lettura delle formazioni e il gioco di luci non disturba il tifo, non lo copre ma amzi lo accompagna enfatizzando l'urlo del nome del giocatore. Abbassare le bandiere quando l'azione si svolge sotto la nord sarebbe solo un gesto di rispetto verso la propria gente ma le TV sono più inportanti. Ecco come non rispettare nessuno e non capire un caiser.
Giusto Last.
go dac 5 euro per la coreografia , ma ho detto meno bandiere grazie
Era ststo descritto come il migliore arbitro europeo in circolazione e non condizionabile: non mi è sembrato per niente cosi. Fisciato come volevs il Real (tranne 2/3 volte) e recupero ridicolo, soprattutto perchè aveva detto che recuperava il tempo perso....
Faccio i complimenti agli organizzatori e sbandieratori della SUD che NON hanno sventolato durante la partita.
Non tutti mi pare...
Con quel berretto del toro sembri Alessandro borghese.
Ederson polmoni classe muscoli, giocatore spettacolare.
Lookman su 10 azioni ti salta 9 volte l'uomo
Gasp per tutto
Il condizionamento psicologico della terna lo si e' pecepito chiaramente....poi per l'amor di Dio non abbiamo perso solo per quello. Comunque ammonisci Rudiger nel primo tempo poi vediamo come lo gioca il srcondo. Il fuorigioco fischiato a Ademola e' veramente assurdo. Voto 5 all'arbitro e 3 al segnalinee sotto la tribuna.
Veramente un freddo della malora. Io ero intabarrato al punto che mi si è avvicinato un agente di P.S. con aria poco rassicurante per controllare "l'uomo mascherato": per fortuna lì c'era chi mi conosceva...
Faccio i complimenti agli organizzatori e sbandieratori della SUD che NON hanno sventolato durante la partita.
Malino stavolta ma può capitare MDR e Carnesecchi sul terzo gol
Lookman Ederson Kolasinac Cdk
È un miracolo (esagero un pochino) che Cdk sia uscito sulle sue gambe. Chel maserot di Rudiger (scuola Roma, fratello adottivo di Mancini) l' ha "bullizzato" tutta la partita, ogni entrata temevo per la sua incolumità, provocazioni continue, ed il nostro un signore (anche troppo). Richiamato più volte dall'arbitro, sero sanzioni....non bene per me voto 5
A Cagliari con .....Pairetto.
Sulla bella partita di ieri ho un dubbio su cui mi arrovello e vorrei tirarlo fuori.
Non è che per non dare punti di riferimento agli avversari, tenendo fuori Retegui, sono mancati punti di riferimento anche a noi? Vedendo la partita dallo stadio ho notato una cosa, forse meno evidente a chi l’ha vista in tv.
Alcune volte Lookman, grazie alla sua agilità e velocità ( e anche grazie al fatto che gli spagnoli non pressavano tanto) si è ritrovato solo e smarcato sul lato sinistro, pronto a fare uno dei suoi cross in area. Ma è rimasto lì fermo perché in area non c’era NESSUNO. In quei momenti ho avvertito la mancanza di Retegui.
Emblematica l’occasione (fallita) negli ultimi secondi. Quante altre ne avremmo avute di simili con Retegui in campo?
Ederson
Lookman
Kolasinac
Non all' altezza dei compagni Ruggeri e Bellanova. A mio modo di vedere troppo timorosi. ( disposizioni tattiche?) Soprattutto Bellanova, che perde sempre il tempo per il cross.
Altra precisazione sugli esterni.. Chiaro che in alcune occasioni, come dici, avrebbero potuto osare di più negli affondi. Bellanova anche se in un paio di occasioni ha pasticciato in copertura, ha pure fatto un paio di strappi importanti. Consideriamo però che hanno messo dentro diversi cross interessanti, . Peccato che Retegui che avrebbe potuto sfruttarli è stato messo solo quando loro ormai avevano finito la benzina.
Scrivendo questo qualcuno obbietterà ma io ho visto buona parte della scena essendo nel parterre della rinascimento.
Al termine della gara (con le squadre già nel tunnel) 2 ragazzi magrebini (max 20 anni) penso per farsi una foto hanno messo 2 bandiere sulla barriera di vetro a bordo campo, avevano esposto la bandiera del Real e la bandiera del Marocco (probabilmente per Brahim Diaz). Lo steward di campo che era a 3 metri gli ha detto subito di togliere quella del Marocco e questo l'ha messa via e l'altro si è messo la bandiera del Real sulle spalle avviandosi all'uscita. Tutto questo senza canti o sfottò ma penso che comunque qualcuno si sarà sentito ferito nell'orgoglio nel vedere questa scena tant'è che uno "pseudo tifoso" (con più del doppio dei suoi anni) ha pensato bene di prenderlo per il collo e da lì è partito un po' di parapiglia. Fortunatamente qualche "tifoso" è intervenuto per difendere i ragazzi ma dallo spicchio di nord verso il tunnel sono volati un bel po' di insulti vista l'origine dei ragazzi. Io non ho visto se durante la gara fosse successo qualcosa ma non penso visto che la situazione fino all'esposizione delle loro bandiere era tranquillissima. Peccato perché questo fatto ha rovinato una serata bellissima (risultato a parte), il Gasp ha detto che in campo ci è mancata una virgola, probabilmente anche a qualcuno in tribuna..
Quando si alza notevolmente il livello tecnico, la pressione è totalmente diversa ed è normale essere soggetti a errori inconsueti.
Sul 3 a 1 l, un’altra squadra, avrebbe badato più a salvare la facciata e non subire l’imbarcata; noi, invece, abbiamo giocato per segnare e siamo stati abili a farlo subito.
Dopo l'1-3 ho pensato "ora è dura", ma non avevo il minimo dubbio che ci saremmo ributtati in avanti alla ricerca del gol.
Poi è oggettivo che i nostri già dal primo tempo abbiano avuto un pò di timore perchè nei primi 20 minuti il Real ci ha messo sotto. Emblematica una palla lunga per Vinicius con Ruggeri in netto anticipo che non affonda il tackle per paura di andare a vuoto (poi hai voglia a recuperare Vinicius se quell'intervento non va bene).
Non all' altezza dei compagni Ruggeri e Bellanova. A mio modo di vedere troppo timorosi. ( disposizioni tattiche?) Soprattutto Bellanova, che perde sempre il tempo per il cross.
Non sei l'unico a criticare le fasce. Per me hanno fatto bene (Non per nulla sono usciti anzitempo perchè hanno dato tantissimo) visto i dirimpettai di "un certo livello". Chiaro che se ci aspetta che siano loro a spaccare le partite forse in fascia dovrebbero giocare altri attaccanti e non gente che copre le spalle a Lookman e CDK mettendo sempre a loro una scelta comoda a disposizione e/o creandogli spazi con i propri movimenti.
salernitana
Ederson semplicemente il ns fenomeno a tt campo, ironia della sorte decisivo suo malgrado nel riaprire la partita.Occhio a perderlo.
LOOKMAN il ns fenomeno in attacco. DKT e tt gli altri grande partita.
Gasp il ns fenomeno in panchina.TT i ns tifosi, me compreso,che godono di questa squadra.
Come tutti dico Ederson e Lookman. Bene quasi tutti gli altri su vari livelli.
Male De Roon su tutti i tre loro go. Capire però perchè lui deve essere in marcatura di fuoriclasse al limite dell'area senza un opportuno raddoppio lo dobbiamo chiedere al Gasp.
Ho perplessità su Carnescecchi su due dei loro gol , mi pare non abbia coperto la porta nel modo migliore.. poi chiaro che a calciare quelli sono dei fenomeni...
Retegui entra benissimo, malissimo però il gol sbagliato (anche se forse era fuorigioco).
Piu che sfortunati , non siamo stati fortunati perche nel loro secondo gol c'è un nostro errore con un rimpallo a loro favore. Abbiamo giocato gli ultimi trenta minuti del primo tempo meglio di loro, nei restanti minuti tranne degli sprazzi si e' sentita la loro forza
Sinceramente non capisco , sembra che guardate solo le cose negative , io invece vedo elogi ed esaltazioni da anni, soprattutto quando perdiamo. Forse devi cambiare prospettiva
Per sostituire Lookman andrei su Leao
A sto punto tengo Lookman ( che è più forte ) e gli do lo stesso ingaggio che chiederebbe Leao !
Siamo matematicamente agli spareggi, però se fai 14 punti sei nei top e affronti le squadre che si sono piazzate peggio in classifica; con 17 punti, invece, hai buone probabilità di rientrare direttamente nelle prime 8
Si assolutamente, e la partita con lo Sturm in tal senso è fondamentale, ma sarà a metà gennaio. Testa al campionato, al giro di boa probabilmente capiremo ancora meglio chi può reggere questo passo. O se il gruppo in testa comincerà ad allungarsi
A me è capitato stamattina di sentire per qualche minuto radio sportiva e i commenti audio degli ascoltatori erano tutti entusiasti nei nostri confronti.
Anche sui social ho letto commenti molto positivi, sicuramente ci sarà anche qualcuno negativo ma del resto sui social ci sono anche i negazionisti di turetta e altre amenità quindi non starei a preoccuparmi
Abbiamo passato più tempo noi nella loro metà campo che loro nella nostra, hanno vinto grazie al guizzo di quei tre
Esatto.....i soliti italiani catenacciari.....o addirittura antisportivi e razzisti......PUTA ESPANA.
Puta Madrid puta Capital
Sarei ipocrita se mi lamentassi della partita di ieri, abbiamo perso per un gol di scarto con i campioni del mondo, non d'Europa, e vedendo dei video su YouTube vedo gli interisti che si lamentano perché hanno perso a Leverkusen, un gol preso in 6 partite e una sconfitta, meno male che sono atalantino fino al midollo, se avessimo perso 4-0 sarei comunque felice di quello sta facendo la DEA.... LUNGA VITA AL GASP
Secondo me tutti da 10. Qualcosa in meno solo ai due sulle fasce
Non solo l'arbitro ma tutta la terna molto ma molto scarsi: qualche giallo non comminato a giocatori del Real, rimesse laterali invertite e fuorigioco sbagliati. Clamoroso quello nel primo tempo fischiato a Lookman che aveva liberato in area Pasalic ed era in gioco di almeno mezzo metro. Ma non si doveva far finire le azioni? Ma l'avversario era il Real Madrid.........
io ho visto che era un ragazzino di 14 anni circa, si poteva soprassedere tranquillamente
Samardzic non penso che in vita sua abbia mai fatto un ripiegamento in difesa. Più che con Ederson e De Roon lo vedrei bene affiancato a CDK e Lookman perchè anche loro partivano dalla sua stessa situazione.
Sul gol di Bellingham devo fare mea culpa perchè pensavo che De Roon potesse anticipare Bellingham sul lancio di Vinicius, ma essendo in curva Nord non ho avuto la percezione che quel lancio era bello lungo e che l'unica maniera per contrastarlo era fiondarsi su Bellingham come la palla toccava terra. Poi il tiro non era angolato per nulla ma comunque vicino alla porta e non mi sento di dare colpe a Carnesecchi. Però mi sento di aggiungere che ieri De Roon sul primo e sul terzo gol effettivamente non è stato incisivo, ma ho visto anche altri giocatori fare errorini che in queste 9 vittorie di fila non gli ho visto fare
Quando si alza notevolmente il livello tecnico, la pressione è totalmente diversa ed è normale essere soggetti a errori inconsueti.
Sul 3 a 1 l, un’altra squadra, avrebbe badato più a salvare la facciata e non subire l’imbarcata; noi, invece, abbiamo giocato per segnare e siamo stati abili a farlo subito.
Certo che le dichiarazioni che voleva andarsene a Napoli poteva anche risparmiarsele
Secondo me sull'economia di una stagione se si vuole ambire a grandi traguardi la sconfitta di ieri è più redditizia di un pareggio
Siamo matematicamente agli spareggi, però se fai 14 punti sei nei top e affronti le squadre che si sono piazzate peggio in classifica; con 17 punti, invece, hai buone probabilità di rientrare direttamente nelle prime 8
Secondo me, se vendi Lookman a peso d’oro…riesci anche a sostituirlo investendo il giusto.
Ederson, per me, è insostituibile sotto tutti i punti di vista; per trovare un giocatore simile, devi spendere almeno 60/70 milioni minimo (o essere bravissimo a trovare il sostituto sul nascere)
Pure Freuler sembrava insostituibile eppure i fatti con Ederson hanno smentito ciò, quindi fiducia nella società è nel mister....ma questo si vedrà a giugno
Grande Riccardo!! 💪
"Avversario temibile" mi pare un understatement. Il costo dei giocatori del Real è nmila volte il costo dell'Atalanta, sono i detentori della CL. Non sono queste le sconfitte che fanno male, testa al Cagliari, quella va vinta. Grande Otis!
Qualcuno sa dove è possibile scaricare o rivedere la partita? Grazie.
Aggiungo anche le teste di caco che si fermano sulle scale. Possibile che la società non possa fare nulla? Ogni partita una discussione.
Concordo. Le bandiere non permettono di vedere le azioni soprattutto sottoporta. Durante la partita non è possibile spiegarle? L'atalanta ha un gioco spettacolare ma me ne perdo sempre una buona parte. Inoltre quelli fermi sulle scale non hanno comprato un biglietto con un posto assegnato? Così rendono difficile il passaggio a chi deve muoversi, sperando sempre che non siano dei soccorritori a dover passare.
...ha un solo grosso difetto... difetta ancora completamente in fase di interdizione... ha proprio tempi e postura sballati... ma... allenandosi con De Roon e Ederson che sono professori in questo... sono sicuro che possa colmare (almeno parzialmente) anche questa lacuna che gli sta costando tanti minuti... perchè è chiaro che avere Sama in fase offensiva può fare tutta la differenza del mondo.... (NB: De Roon tanto è bravo in interdizione da centrocampista.... tanto è pessimo in quella da difensore centrale... in uno contro uno... anche lì...semplicemente NON è il suo ruolo... lui prova ad adattarsi e con l'impegno e l'esperienza a volte riesce a mettere delle pezze... ma quando lo puntano quelli forti davvero per lui non c'è speranza... peraltro sul terzo gol... lui chiude male... ma quello è Bellingham... ma anche Carnesecchi -per me, era proprio lì sotto la Sud- si fa sorprendere fuori posizione... e secondo me... anche perchè ingannato dalla non chiusura di Marten...)
Samardzic non penso che in vita sua abbia mai fatto un ripiegamento in difesa. Più che con Ederson e De Roon lo vedrei bene affiancato a CDK e Lookman perchè anche loro partivano dalla sua stessa situazione.
Sul gol di Bellingham devo fare mea culpa perchè pensavo che De Roon potesse anticipare Bellingham sul lancio di Vinicius, ma essendo in curva Nord non ho avuto la percezione che quel lancio era bello lungo e che l'unica maniera per contrastarlo era fiondarsi su Bellingham come la palla toccava terra. Poi il tiro non era angolato per nulla ma comunque vicino alla porta e non mi sento di dare colpe a Carnesecchi. Però mi sento di aggiungere che ieri De Roon sul primo e sul terzo gol effettivamente non è stato incisivo, ma ho visto anche altri giocatori fare errorini che in queste 9 vittorie di fila non gli ho visto fare
Maluccio il "migliore d'Europa"
Per piu' di meta' partita asseconda il piano Ancelotti
Mancano cartellini a loro e il recupero da barzelletta. Quando e' venuto il momento il Real ha usato tutto il repertorio , robe non evidentissime ma tanti piccole mosse affinate con l'esperienza.
Giocatore muore in campo , arrivano i medici , lo rimettono in piedi dopo un breve rinfresco , zoppica , no....si...no.....fa segno di aspettare per il cambio (gia' pronto e deciso da prima che svenisse) cammina si ferma beve sembra contestare all'arbitro il fatto che debba uscire coi medici ,
arrivato a 3 metri dalla linea laterale altro teatrino e cambio. Completato questo , arriva il secondo.
Penso l'abbiano considerato stesso slot perche' il gioco non era ripreso ma il teatrino completo e' stato doppio. Piccolezze , dettagli , virgole.
4 minuti sono troppo pochi a fronte di tutto questo
Voto 5.5
Ederson
non capisco il discutibile tocca il piede sbilancia e cade .
Mi sembra che ultimamente ci sia una visione un po' troppo da tafazzi su questi episodi (es. gol di de katelere al milan) .
Se intendi per girare bene che un tempo non ce li fischiavano, manco se spaccavano una caviglia ..
ok .
ci gira bene intendo esempio il rigore non dato all'Udinese per il tocco di mano di Hien....
...ha un solo grosso difetto... difetta ancora completamente in fase di interdizione... ha proprio tempi e postura sballati... ma... allenandosi con De Roon e Ederson che sono professori in questo... sono sicuro che possa colmare (almeno parzialmente) anche questa lacuna che gli sta costando tanti minuti... perchè è chiaro che avere Sama in fase offensiva può fare tutta la differenza del mondo.... (NB: De Roon tanto è bravo in interdizione da centrocampista.... tanto è pessimo in quella da difensore centrale... in uno contro uno... anche lì...semplicemente NON è il suo ruolo... lui prova ad adattarsi e con l'impegno e l'esperienza a volte riesce a mettere delle pezze... ma quando lo puntano quelli forti davvero per lui non c'è speranza... peraltro sul terzo gol... lui chiude male... ma quello è Bellingham... ma anche Carnesecchi -per me, era proprio lì sotto la Sud- si fa sorprendere fuori posizione... e secondo me... anche perchè ingannato dalla non chiusura di Marten...)
Bravo SuperSaudati ! Pienamente d'accordo
non capisco il discutibile tocca il piede sbilancia e cade .
Mi sembra che ultimamente ci sia una visione un po' troppo da tafazzi su questi episodi (es. gol di de katelere al milan) .
Se intendi per girare bene che un tempo non ce li fischiavano, manco se spaccavano una caviglia ..
ok .
Sbaglierò sicuramente io ma dalle immagini viste non mi sembra un contatto tale da dare rigore..... sul goal di CDK era goal tutta la vita!!
Secondo me, se vendi Lookman a peso d’oro…riesci anche a sostituirlo investendo il giusto.
Ederson, per me, è insostituibile sotto tutti i punti di vista; per trovare un giocatore simile, devi spendere almeno 60/70 milioni minimo (o essere bravissimo a trovare il sostituto sul nascere)
Per sostituire Lookman andrei su Leao
Aggiungo anche le teste di caco che si fermano sulle scale. Possibile che la società non possa fare nulla? Ogni partita una discussione.
su questo ho la mia tecnica :
faccio finta di inciampare e gli do delle gran ruzzate, oppure con la scusa della confusione li spingo a lato
quelli sono proprio trogloditi
....i Social....oltre che un po' una...fogna... seguono anche l'indole del momento... ho notato che (in media) se perdiamo...escono i tifosi delle altre a criticarci... (ma cmq c'è qualche neutrale che ci difende... perchè si diverte a vederci giocare...) ...se vinciamo...invece... becchiamo tantissimi elogi da TUTTE le tifoserie... (tantissimi anche dal sud per esempio...) mentre i critici si limitano a tirar fuori la storiella (da denuncia) del doping.....
Cmq..in linea generale... l'appassionato di calcio medio... per l'Atalanta ha solo complimenti... poi i tifosi che vedono solo la loro squadra... vanno avanti ad odiarci.... ve beh... ma non è che se la Fiorentina...vincesse la Conference o la Lazio l'Europa League... giocando bene... io stesso andrei sui loro social ad esaltarli.... (anche vero che io non faccio manco il contrario... li schifo... ma mica li vado a insultare a casa loro... e cmq quando una squadra gioca bene... tipo il Napoli di 2 anni fa.... fare i complimenti mi sembra normale...)
Estoy enojado de puta madre !!!
Ho riguardato la partita ed è impressionante la qualità di Samardzic.
Che siano i giocatori del Monza o del Real Madrid, per lui sembra non faccia differenza perché riesce a saltare l’uomo e liberare gli spazi con una facilità impressionante.
Ho notato, in positivo, che tiene meno palla rispetto al passato e predilige sempre il passaggio laddove possibile
...ha un solo grosso difetto... difetta ancora completamente in fase di interdizione... ha proprio tempi e postura sballati... ma... allenandosi con De Roon e Ederson che sono professori in questo... sono sicuro che possa colmare (almeno parzialmente) anche questa lacuna che gli sta costando tanti minuti... perchè è chiaro che avere Sama in fase offensiva può fare tutta la differenza del mondo.... (NB: De Roon tanto è bravo in interdizione da centrocampista.... tanto è pessimo in quella da difensore centrale... in uno contro uno... anche lì...semplicemente NON è il suo ruolo... lui prova ad adattarsi e con l'impegno e l'esperienza a volte riesce a mettere delle pezze... ma quando lo puntano quelli forti davvero per lui non c'è speranza... peraltro sul terzo gol... lui chiude male... ma quello è Bellingham... ma anche Carnesecchi -per me, era proprio lì sotto la Sud- si fa sorprendere fuori posizione... e secondo me... anche perchè ingannato dalla non chiusura di Marten...)
:ipno::crying: 🐂 :noguardo::nox: :laughing:
preferivo porconi e vittoria
Proprio così. Se avessimo pareggiato (o addirittura vinto) "rigore inesistente" "gioco duro impunito" ecc ecc.
Esatto.....i soliti italiani catenacciari.....o addirittura antisportivi e razzisti......PUTA ESPANA.
Aggiungo anche le teste di caco che si fermano sulle scale. Possibile che la società non possa fare nulla? Ogni partita una discussione.
....non conta dove colpisce la palla... non è rugby... non deve fare un passaggio all'indietro... ma Retegui deve essere dietro la palla al momento del passaggio.... in quel caso NON sarebbe fuorigioco... (...diciamo che ormai cambia zero.. quindi andare a misurare i millimetri adesso ....non serve... ) ...però...cavolo cosa si è mangiato.. (ed è apparso subito evidente anche a noi che stavamo dall'altra parte in Curva Sud... ed è il secondo gol clamoroso che si mangia in casa...e sotto la Nord..... dopo quello sulla ribattuta del rigore contro l'Arsenal!!!) .... per quanto forte fosse il cross di Lookman quella palla un centravanti la deve mettere in porta.... va beh.... Ci rifaremo... si rifarà... magari già sabato in cui mi aspetto parta titolare... (..e magari anche Sama e Kossounou...)
Ederson e Look su tutti.
CDK Kola
Martino: ha sofferto come non succedeva da tempo. Purtroppo!
Dicevano prima dell'incontro che era uno dei migliori arbitri e che non subiva sudditanza psicologica......Totalmente errato, ha fischiato a senso unico , clamoroso anche un retropassaggio non sanzionato e ammonizioni non comminate......SCARSO!!!!
Non all' altezza dei compagni Ruggeri e Bellanova. A mio modo di vedere troppo timorosi. ( disposizioni tattiche?) Soprattutto Bellanova, che perde sempre il tempo per il cross.
Tacete spagnoli.....pieni di debiti e pieni di roba buona....quella bianca o tramite flebo....e nn solo nel calcio....lo sanno tutti ma fanno finta di niente... intanto che paga SANTANDER....
Look e Ederson nuove galline dalle uova d’oro….. fortissimi cresciuti in maniera esponenziale e porteranno nuova linfa di milioni di euro che verranno investiti nuovamente su mediani di centrocampo che sarà il nuovo fulcro post Martino e Ederson…. Ci stanno pensando in società perché la programmazione è elemento fondamentale
Secondo me, se vendi Lookman a peso d’oro…riesci anche a sostituirlo investendo il giusto.
Ederson, per me, è insostituibile sotto tutti i punti di vista; per trovare un giocatore simile, devi spendere almeno 60/70 milioni minimo (o essere bravissimo a trovare il sostituto sul nascere)
In realtà, Otis, è in trattativa per prelevare il Torino.
Questi sono tutti indizi social
Voto 6 -
Manca qualche cartellino agli spagnoli e concede solo 4 minuti di recupero nonostante le copiose perdite di tempo.
"l'obbiettivo e' giocare alla pari con i migliori al mondo e non siamo troppo lontani".
Cioè? Vuol dire che possiamo migliorare ancora? Grandissima mentalità vincente
No al calcio moderno, no alla pay TV, no al gioco di luci durante le formazioni. Poi sventolano le bandiere a favore di camere per autocelebrarsi, fregandosene di chi sta dietro e non vede nulla. Poi il momento più bello è proprio alla lettura delle formazioni e il gioco di luci non disturba il tifo, non lo copre ma amzi lo accompagna enfatizzando l'urlo del nome del giocatore. Abbassare le bandiere quando l'azione si svolge sotto la nord sarebbe solo un gesto di rispetto verso la propria gente ma le TV sono più inportanti. Ecco come non rispettare nessuno e non capire un caiser.
Tutto giusto, last1967 :like:
Forse non parliamo della stessa azione...
mi riferisco al PT
non capisco il discutibile tocca il piede sbilancia e cade .
Mi sembra che ultimamente ci sia una visione un po' troppo da tafazzi su questi episodi (es. gol di de katelere al milan) .
Se intendi per girare bene che un tempo non ce li fischiavano, manco se spaccavano una caviglia ..
ok .
concordo. Il tocco sul piede sinistro c'è , poche storie.
Io non l'ho rivisto in tv, ma da dov'ero allo stadio (tribuna ovest, praticamente in linea con Ademola che è scattato dall'altra parte) ho detto subito che era fuorigioco ... poi magari è scattato proprio a filo e le immagini smentiscono la mia impressione e quella del guardalinee.
Netto. La direzione arbitrale è sembrata appecorinata anche a me , a loro almeno un paio di gialli sacrosanti non dati...ma non l'ho trovata così determinante in negativo.
dai rigore discutibile..... diciamo che ha da tempo che con gli arbitri ci gira bene!!!
non capisco il discutibile tocca il piede sbilancia e cade .
Mi sembra che ultimamente ci sia una visione un po' troppo da tafazzi su questi episodi (es. gol di de katelere al milan) .
Se intendi per girare bene che un tempo non ce li fischiavano, manco se spaccavano una caviglia ..
ok .
Ho sempre detto che ciascuno dei ragazzi ha almeno 8 palle al titanio. Ieri sera l'ennesima riprova. Avremmo strameritato almeno il pareggio. Fantastica reazione dopo l' 1-3 e partita straordinaria, giocata alla pari e mettendoli alle corde. Orgoglio indescrivibile nel sostenere da sempre questa squadra. Serata memorabile con brividi al momnento della lettura della formazione, coreografie mozzafiato! Grazie di cuore a tutti!!!
Real pieno di campioni ma Dea più squadra.....
Ancelotti è un bravo allenatore x due aspetti soprattutto: sotto l aspetto psicologico sa entrare in empatia con i suoi campioni ma soprattutto sa gestire tutte le star che ha in squadra e non è una dote che tutti i mister hanno.....
Mal supportato dai guardalinee che ne combinano di cotte e di crude.
voto suo 6- per i mancati gialli ai blancos (se noi avessimo fatto gli stessi falli non finivamo in 11)
voto 4 ai guardalinee , non avremmo perso per loro , ma sicuramente ci hanno tolto alcune occasioni .
Ederson, Kolasinac, Lookman
sinceramente direi che il 50% ci riempie di elogi dicendo che meritavamo minimo il pareggio e che godono nel vedere un'italiana battersi contro qualsiasi squadrone europeo in questo modo... poi vabbe' il restante 50% e' normale che sfotta visto che per questa stagione gli abbiamo dato ben poche.. gioie :) :) Il bello e' che in campionato ogni volta che parlano bene della Dea una marea di intertristi tira in ballo il 4-0 di san siro (che sappiamo tutti com'e' maturato.. mezza squadra e un solo difensore titolare) oggi invece e' il turno dei cugini bilanisti che si beano della vittoria al santiago bernabeu... avessimo giocato contro quel real gliene avremmo rifilati 5 minimo...
quando perdi, ti elogiano spesso e soprattutto "volentieri"
Proprio così. Se avessimo pareggiato (o addirittura vinto) "rigore inesistente" "gioco duro impunito" ecc ecc.
Negativo...compreso almeno uno dei due guardalinee
No al calcio moderno, no alla pay TV, no al gioco di luci durante le formazioni. Poi sventolano le bandiere a favore di camere per autocelebrarsi, fregandosene di chi sta dietro e non vede nulla. Poi il momento più bello è proprio alla lettura delle formazioni e il gioco di luci non disturba il tifo, non lo copre ma amzi lo accompagna enfatizzando l'urlo del nome del giocatore. Abbassare le bandiere quando l'azione si svolge sotto la nord sarebbe solo un gesto di rispetto verso la propria gente ma le TV sono più inportanti. Ecco come non rispettare nessuno e non capire un caiser.
dai rigore discutibile..... diciamo che ha da tempo che con gli arbitri ci gira bene!!!
Ho riguardato la partita ed è impressionante la qualità di Samardzic.
Che siano i giocatori del Monza o del Real Madrid, per lui sembra non faccia differenza perché riesce a saltare l’uomo e liberare gli spazi con una facilità impressionante.
Ho notato, in positivo, che tiene meno palla rispetto al passato e predilige sempre il passaggio laddove possibile
Ederson e Lookman hanno dimostrato di essere già top players e purtroppo sarà difficile trattenerli, a meno che il processo di crescita della Società ci porti a contratti fuori standard; grande partita di Kolasinac ed in generale di tutta la squadra.
Mi sarebbe piaciuto vedere più a lungo Kossonou, un altro sulla strada per diventare top player.
Un enorme applauso e grazie al Gasp e alla Società che sanno regalarci queste serate.
E pure a Josip che ha voluto esserci!
E infine a tutti noi del pubblico: fantastica serata solo leggermente guastata dal risultato finale: come dice il Gasp, ci manca ancora una virgola e ce la metteremo!
Io non l'ho rivisto in tv, ma da dov'ero allo stadio (tribuna ovest, praticamente in linea con Ademola che è scattato dall'altra parte) ho detto subito che era fuorigioco ... poi magari è scattato proprio a filo e le immagini smentiscono la mia impressione e quella del guardalinee.
Forse non parliamo della stessa azione...
va bene gli elogi, ma comunque alla fine agli atti resterà la sconfitta. Andiamo a Cagliari con voglia di rivalsa!
Concordo pienamente.
Non si può dare del mediocre ad Ancelotti
Forse le sue squadre non hanno mai fatto vedere un gioco strepitoso, ma efficace sì
Forse è più un gestore di grandi campioni che un grande allenatore (vedi PSG)
quando perdi, ti elogiano spesso e soprattutto "volentieri"
Me la sono riguardata poco fa. Quella palla era impossibile - per come erano posizionati De Roon e l'avversario - da non far scendere a terra: troppo alta. L'errore a mio parere è che il Martino si è posizionato molto male (ma ci sta , non è un difensore) una volta che Bellingham ha messo palla a terra....avrebbe dovuto coprire meglio l'interno area , in modo tale da costringere l'avversario a tentare il dribbling verso l'esterno, sul piede destro...e forse per Carnesecchi sarebbe stato più semplice. Bellingham ha fatto una mezza finta che non bisogna essere un gran fenomeno, e si è trovato liberissimo sul sinistro. Pazienza, capita. Certo è che con un pizzico più di attenzione se non fosse arrivato subito l'1-3....
I nostri top e si vede, Ederson e Lookman, tra non molto si aggiungerannoCDK in maniera stabile Samardzic. Tempo al tempo.
Il peggiore in campo
guarda io modestamente sempre tifato contro tutte le italiane e goduto alle loro sconfitte ed eliminazioni..:)))
Look e Ederson nuove galline dalle uova d’oro….. fortissimi cresciuti in maniera esponenziale e porteranno nuova linfa di milioni di euro che verranno investiti nuovamente su mediani di centrocampo che sarà il nuovo fulcro post Martino e Ederson…. Ci stanno pensando in società perché la programmazione è elemento fondamentale
Premio Nobel anche lui... che fenomeno
Premio Nobel