Ultimi commenti

farabundo
02 Novembre 2024 | 13.05
ESTREMAPERIFERIA
01 Novembre 2024 | 22.01

Dopo tanti anni che vi leggo mi sono iscritto per partecipare a questa diatriba per raccontare la mia esperienza e soprattutto per provare a risolvere la questione.

Comincio col congratularmi con Voi del sito.Siete tanta roba e la mia fonte di notizie per quanto riguarda la Dea!!

Parlando di parcheggi porto appunto la mia esperienza.

Vado all'Atalanta dai primi anni 2000 non ancora 18enne,quindi si andava in pullman e si poteva utilizzare questo mezzo solo per le partite delle 15 partendo alle 10 da Lovere e rincasando alle 19.Alle altre partite non si poteva andare per mancanza di mezzi pubblici,fortunatamente lo spezzatino é arrivato dopo.

Una volta presa la patente,in macchina ho sempre parcheggiato in zona monterosso e per il 99% delle volte al parcheggio sulla destra prima di arrivare al rondó che porta allo stadio.

Pagavo i miei 3 euro al parcheggiatore e bona.

Ora da qualche anno quel parcheggio è a uso e consumo della società Atalanta(!!!)e non so bene come lo destina anche perché è quasi sempre mezzo vuoto.

Credo che questo sia il problema principale dei parcheggi selvaggi in quella zona.

Io e i miei soci per esempio,una volta scoperto da un fine stagione all'inizio di un'altra che quel parcheggio non si poteva più utilizzare,ci siamo adoperati nel cercare un'altro nelle vicinanze e sinceramente non è stato facile.

Abbiamo trovato alla fine il parcheggio nelle vicinanze del centro sportivo Goisis e li abbiamo cominciato a parcheggiare negli ultimi anni solo che la sera con l'Arsenal a qualcuno hanno rotto i vetri della macchina e invece l'altra sera col Monza sono state fatte le multe a tutte le macchine parcheggiate in via Goisis..noi ce l'avevamo sul prato tra 2 alberi e non ostacolava per niente la circolazione ma abbiamo cmq preso la multa.

Siccome ultimamente abbiamo sempre parcheggiato li ci siamo chiesti se ci fosse il divieto quindi tornando a casa, con googlemaps, abbiamo visto che il cartello effettivamente c'è quindi si paga la multa e bona.

Il problema adesso che ci poniamo è??dove è che si può parcheggiare dalla prossima partita??

Io non sono cittadino,mi faccio 50 km andata e altrettanti al ritorno, mercoledì sono partitio alle 17.10 per scendere e cercare un buco libero e va bene cosi.

Ho provato a guardare su maps dei parcheggi alternativi e ne ho visto uno in zona via baioni dove c'è un ipermercato ma non so se è fruibile o meno quindi chiedo qua se qualcuno ha una soluzione.

Parcheggio fuori e dopo utilizzare mezzi pubblici a me andrebbe bene ma dovrebbe essere ben pubblicizzato e chiaro e servirebbe cmq un parcheggio abbastanza grande e costudito sennò ci si ritrova con le sorprese dei vetri rotti.

Chiedo un favore a quelli che abitano in zona stadio.

Aiutateci a non darvi fastidio dicendoci dove si puó parcheggiare,voi sicuramente conoscete ogni buco(anche a pagamento),l'idea di una App che ti dica dove si puó e dove no che ha dato un lettore prima di me é interessante per esempio.

Altra richiesta che faccio é a voi del sito perché credo che abbiate contatti con la societá o almeno spero.

Bisogna chiedere conto del parcheggio di monterosso che ,sempre su maps, é chiamato parcheggio stadio..

Se quello tornasse fruibile come anni fa per me si risolverebbe di molto la questione.Domenica 10 novembre è vicina ma anche abbastanza lontana per provare a sentire almeno cosa hanno da dire.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Forza Atalanta Sempre


farabundo
02 Novembre 2024 | 11.56
brignuca
02 Novembre 2024 | 00.01
marcodea61bg
01 Novembre 2024 | 23.55
ESTREMAPERIFERIA
01 Novembre 2024 | 22.01

Dopo tanti anni che vi leggo mi sono iscritto per partecipare a questa diatriba per raccontare la mia esperienza e soprattutto per provare a risolvere la questione.

Comincio col congratularmi con Voi del sito.Siete tanta roba e la mia fonte di notizie per quanto riguarda la Dea!!

Parlando di parcheggi porto appunto la mia esperienza.

Vado all'Atalanta dai primi anni 2000 non ancora 18enne,quindi si andava in pullman e si poteva utilizzare questo mezzo solo per le partite delle 15 partendo alle 10 da Lovere e rincasando alle 19.Alle altre partite non si poteva andare per mancanza di mezzi pubblici,fortunatamente lo spezzatino é arrivato dopo.

Una volta presa la patente,in macchina ho sempre parcheggiato in zona monterosso e per il 99% delle volte al parcheggio sulla destra prima di arrivare al rondó che porta allo stadio.

Pagavo i miei 3 euro al parcheggiatore e bona.

Ora da qualche anno quel parcheggio è a uso e consumo della società Atalanta(!!!)e non so bene come lo destina anche perché è quasi sempre mezzo vuoto.

Credo che questo sia il problema principale dei parcheggi selvaggi in quella zona.

Io e i miei soci per esempio,una volta scoperto da un fine stagione all'inizio di un'altra che quel parcheggio non si poteva più utilizzare,ci siamo adoperati nel cercare un'altro nelle vicinanze e sinceramente non è stato facile.

Abbiamo trovato alla fine il parcheggio nelle vicinanze del centro sportivo Goisis e li abbiamo cominciato a parcheggiare negli ultimi anni solo che la sera con l'Arsenal a qualcuno hanno rotto i vetri della macchina e invece l'altra sera col Monza sono state fatte le multe a tutte le macchine parcheggiate in via Goisis..noi ce l'avevamo sul prato tra 2 alberi e non ostacolava per niente la circolazione ma abbiamo cmq preso la multa.

Siccome ultimamente abbiamo sempre parcheggiato li ci siamo chiesti se ci fosse il divieto quindi tornando a casa, con googlemaps, abbiamo visto che il cartello effettivamente c'è quindi si paga la multa e bona.

Il problema adesso che ci poniamo è??dove è che si può parcheggiare dalla prossima partita??

Io non sono cittadino,mi faccio 50 km andata e altrettanti al ritorno, mercoledì sono partitio alle 17.10 per scendere e cercare un buco libero e va bene cosi.

Ho provato a guardare su maps dei parcheggi alternativi e ne ho visto uno in zona via baioni dove c'è un ipermercato ma non so se è fruibile o meno quindi chiedo qua se qualcuno ha una soluzione.

Parcheggio fuori e dopo utilizzare mezzi pubblici a me andrebbe bene ma dovrebbe essere ben pubblicizzato e chiaro e servirebbe cmq un parcheggio abbastanza grande e costudito sennò ci si ritrova con le sorprese dei vetri rotti.

Chiedo un favore a quelli che abitano in zona stadio.

Aiutateci a non darvi fastidio dicendoci dove si puó parcheggiare,voi sicuramente conoscete ogni buco(anche a pagamento),l'idea di una App che ti dica dove si puó e dove no che ha dato un lettore prima di me é interessante per esempio.

Altra richiesta che faccio é a voi del sito perché credo che abbiate contatti con la societá o almeno spero.

Bisogna chiedere conto del parcheggio di monterosso che ,sempre su maps, é chiamato parcheggio stadio..

Se quello tornasse fruibile come anni fa per me si risolverebbe di molto la questione.Domenica 10 novembre è vicina ma anche abbastanza lontana per provare a sentire almeno cosa hanno da dire.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Forza Atalanta Sempre


CLATOMLOVEDEA
01 Novembre 2024 | 20.56

Chi parcheggia in divieto o in posti dove le auto non devono stare (aiuole per esempio) se viene multato non dovrebbe fare altro che pagare e alla partita successiva parcheggiare decentemente!

Ciò detto il problema parcheggi adesso che lo stadio è a regime è un tema serio e merita di essere gestito da chi di dovere. L'essere passati da tollelare qualsiasi cosa a multare tutti senza offrire alternative valide forse non è stata la soluzione migliore. Sarebbe bastata almeno una comunicazione sulla volontà di cambiare atteggiamento affinché potesse valere la regola: tifoso avvisato .....

Oltre all'avviso sarebbe stata buona cosa definire un piano parcheggi tra società e comune da comunicare ai tifosi in modo di aiutarli ad organizzarsi.

In attesa dell'attivazione della nuova linea teb che avrà una fermata allo stadio e che sicuramente agevolerà molti, si potrebbero organizzare degli autobus dedicati che partono ad orari prestabiliti da parcheggi esterni un po' come succede con i tifosi ospiti. Se i tifosi avessero in chiaro di poter fare affidamento su autobus dedicati credo che in molti approfitterebbero della soluzione. Va bene usare quelli di linea, ma andrebbe favorito anche il loro arrivo allo stadio, diversamente rischiano di rimanere imbottigliati nel traffico.

Società, Comune e ATB penso che qualcosa in più potrebbero fare anche da un punto di vista comunicativo facendosi carico di una questione che credo gli competa. Fare km a piedi per andare allo stadio è salutare ma non può essere la soluzione adatta per tutti.

SubbuteoGroup
01 Novembre 2024 | 20.48
SubbuteoGroup
01 Novembre 2024 | 20.49
Harlock
01 Novembre 2024 | 18.37
SubbuteoGroup
01 Novembre 2024 | 20.41
andaland
01 Novembre 2024 | 20.02
gynopsa
01 Novembre 2024 | 15.58
brignuca
01 Novembre 2024 | 16.40

Ho letto attentamente i commenti in questo pezzo ed anche in rebelot nel corso delle settimane però non ho mai trovato il discorso che vi sto per fare. E' uno spunto e non pretende in alcun modo di essere la verità.

Un parcheggio per i flussi creati dalle partite interne (diciamo almeno 5000/6000 posti auto a distanza di passeggiata non troppo lunga (20 minuti massimo di passo medio) richiederebbe, oltre all'individuazione dell'area, costi enormi per un utilizzo saltuario (media una volta ogni 10gg compresa le coppe) anche per la viabilità che ne deriverebbe. Quindi un parcheggio unico, anche avendo i fondi, non mi sembra possa essere la soluzione.

I parcheggi periferici ci sono ma non saprei quantificare i posti, servirebbe una bella app che ti da la disponibilità di ciascuno (magari esiste già) ed un numero di navette congruo sia in entrata che in uscita. Ecco farei in primis un censimento dei parcheggi con le statistiche di utilizzo negli intervalli tipici delle partite per capire se, potenzialmente, hanno la capacità necessaria.

Una volta determinata la disponibilità si potrebbe, se necessario oltre ad incrementare il servizio di navetta, individuare altre aree da cui si possa raggiungere lo stadio (i famosi 20 minuti) con l'alternativa delle navette. L'arrivo a flussi continui e non tutti in un colpo (che ci sarebbero nel caso di un parcheggio unico da migliaia di posti) favorirebbe anche il deflusso.

Per la partita con il Celtic non avevo pensato alla somma degli eventi rientro da fuori + partita + tempo inclemente che han fatto sì ce ci abbia messo 1 ora dal casello a porta nuova quando abitualmente bastano 10 minuti.

Perché questa considerazione? Perché ho sbagliato e ne trarrò lezione per le prossime volte che l'evento sportivo si sommerà ad altro evento che genera traffico prendendomi i tempi necessari con margine per evitare di entrare a partita iniziata. 

La durata dell'evento diciamo 3 ore di parcheggio fra arrivare, partita e muovere l'auto per me non possono essere oggetto di tolleranza per non creare precedenti che potrebbero creare dispute.

Se fossi stato coinvolto dalle multe, come mi è capitato dal ritardo, avrei agito di conseguenza cercando un posto altrove, evidentemente chi reitera il divieto di sosta non ha problemi a pagarle (e lo mette in conto come costo di un parcheggio salato) e lo fa o per comodità (il costo del divieto di sosta vale meno del mio arrivare un'ora prima e cercare parcheggio in quelli di scambio) o per impossibilità a fare diversamente.

Dato che andare all'Atalanta non è un obbligo o un salvavita, la multa per divieto di sosta la ritengo sacrosanta (mi piacerebbe però che la stessa solerzia venisse usata sempre e non solo per le partite casalinghe).

gynopsa
01 Novembre 2024 | 15.58