Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
E se domani facciamo turnover, poi andiamo in Germania e non vinciamo…che si fa?
Il calcio odierno prevede 16 titolari, ci sono tutti i presupposti per giocare ogni 3 giorni ed avere condizione
Brao Saudato, vincere sempre! Come ha detto Gasp, mai andato in campo per uno 0-0
amato?
Stesso mio pensiero, addirittura amatissimo
E soprattutto pagare 20 euro per la nuova emissione. Io appena rinnovata, perso il portafoglio con deacard e pagato relativo obolo.
Per il rifacimento
Se non ti venisse riconsegnato, Atalanta ti può fare un duplicato con relativa DeaCard ma devi fare formale denuncia di smarrimento ai Carabinieri e presentarla ad Atalanta. Per dettagli scrivi a [email protected]
E soprattutto pagare 20 euro per la nuova emissione. Io appena rinnovata, perso il portafoglio con deacard e pagato relativo obolo.
Domani conta nulla.mercoledì si …. Siate leggeri e leggiadri.
Benissimo, ma non doveva preparare le teglie con le pizze?:laughing:
Ottima occasione per festeggiare, noi di atalantini portiamo il beveraggio a volonta'
Sempre che vinca il ballottaggio con Sulemana
Comunque a Napoli sono ridicoli, trasferta vietata anche ai possessori di Dea Card non residenti in Lombardia. Allora io la tessera del tifoso la faccio per cosa? Fossi nella Lega farei pagare una multa a quelle società che impediscono ai possessori di tessere del tifoso residenti in qualunque regione d'Italia di assistere ad una partita di calcio.
Poi mi devo sentire dire che ce l'abbiamo a morte con i napoletani.
La Lega Calcio ha tantissime colpe ma non questa relativa alle chiusure. In materia di ordine pubblico le disposizioni competono alle Istituzioni, nel caso specifico Prefettura di Napoli che eseguono ciò che a livello centrale (CASM) viene deciso
Semplicemente grazie sei e sarai sempre nei nostri cuori,grande uomo e grande esempio per tutti, professionista autoironico esemplare.
Grazie capitano
Se non ti venisse riconsegnato, Atalanta ti può fare un duplicato con relativa DeaCard ma devi fare formale denuncia di smarrimento ai Carabinieri e presentarla ad Atalanta. Per dettagli scrivi a [email protected]
amato?
Sarebbe anche ora di fare altrettanto, settore ospiti chiuso ai napoletani e 1300 posti in più per noi, metà biglietti e metà bambini,famiglie o giovanili di società di calcio della provincia.
Chiuso per noi chiuso per loro.
A BG era chiuso per i tifosi napoletani residenti in Campania. Peccato che i napule sono ovunque (il che fa pensare a che decisione di m**** e' quella di aggiungere queste restrizioni)
Banali banalità
Il suo arrivo e' passato un po' in sordina che per le noti vicissitudini dello stressato, ma questo e' stato un gran colpo.
Vedi subito quando un giocatore ha qualità, anche se acerbo, e Samardzic e' uno di quelli. Stravedevo per lui ancora prima che venisse accostato a noi.
Unica cosa che condivido partita 12,30 una stronzata
Comunque a Napoli sono ridicoli, trasferta vietata anche ai possessori di Dea Card non residenti in Lombardia. Allora io la tessera del tifoso la faccio per cosa? Fossi nella Lega farei pagare una multa a quelle società che impediscono ai possessori di tessere del tifoso residenti in qualunque regione d'Italia di assistere ad una partita di calcio.
Poi mi devo sentire dire che ce l'abbiamo a morte con i napoletani.
Sarebbe anche ora di fare altrettanto, settore ospiti chiuso ai napoletani e 1300 posti in più per noi, metà biglietti e metà bambini,famiglie o giovanili di società di calcio della provincia.
Chiuso per noi chiuso per loro.
Comunque a Napoli sono ridicoli, trasferta vietata anche ai possessori di Dea Card non residenti in Lombardia. Allora io la tessera del tifoso la faccio per cosa? Fossi nella Lega farei pagare una multa a quelle società che impediscono ai possessori di tessere del tifoso residenti in qualunque regione d'Italia di assistere ad una partita di calcio.
Poi mi devo sentire dire che ce l'abbiamo a morte con i napoletani.
Guarda che fanno lo stesso anche qua.
Mi dispiace, ma se per caso hai una copia digitale (tipo su stocard) sappi che funziona lo stesso ai tornelli
Funziona solo se quello che l' ha trovato non l' ha usato prima di te ....se su Deacard quindi meglio rifare Deacard facendo riferimento a quella smarrita...
Comunque a Napoli sono ridicoli, trasferta vietata anche ai possessori di Dea Card non residenti in Lombardia. Allora io la tessera del tifoso la faccio per cosa? Fossi nella Lega farei pagare una multa a quelle società che impediscono ai possessori di tessere del tifoso residenti in qualunque regione d'Italia di assistere ad una partita di calcio.
Poi mi devo sentire dire che ce l'abbiamo a morte con i napoletani.
Talento purissimo. Che sia a Bergamo è un chiaro segno del livello della nostra Società oggi.
80' di El Bilal contro il Leverkursen
0-0
Alla faccia dello scarso che molti sostenevano.
Quante volte mi sono mangiato la lingua quando sentivo che El Bilal era scarso. Se trova continuità diventa un bell'attaccante, non uno che ti fa 20 gol a stagione ma uno che ne fa almeno 15 (e non è poco)
Dopo tanti anni che vi leggo mi sono iscritto per partecipare a questa diatriba per raccontare la mia esperienza e soprattutto per provare a risolvere la questione.
Comincio col congratularmi con Voi del sito.Siete tanta roba e la mia fonte di notizie per quanto riguarda la Dea!!
Parlando di parcheggi porto appunto la mia esperienza.
Vado all'Atalanta dai primi anni 2000 non ancora 18enne,quindi si andava in pullman e si poteva utilizzare questo mezzo solo per le partite delle 15 partendo alle 10 da Lovere e rincasando alle 19.Alle altre partite non si poteva andare per mancanza di mezzi pubblici,fortunatamente lo spezzatino é arrivato dopo.
Una volta presa la patente,in macchina ho sempre parcheggiato in zona monterosso e per il 99% delle volte al parcheggio sulla destra prima di arrivare al rondó che porta allo stadio.
Pagavo i miei 3 euro al parcheggiatore e bona.
Ora da qualche anno quel parcheggio è a uso e consumo della società Atalanta(!!!)e non so bene come lo destina anche perché è quasi sempre mezzo vuoto.
Credo che questo sia il problema principale dei parcheggi selvaggi in quella zona.
Io e i miei soci per esempio,una volta scoperto da un fine stagione all'inizio di un'altra che quel parcheggio non si poteva più utilizzare,ci siamo adoperati nel cercare un'altro nelle vicinanze e sinceramente non è stato facile.
Abbiamo trovato alla fine il parcheggio nelle vicinanze del centro sportivo Goisis e li abbiamo cominciato a parcheggiare negli ultimi anni solo che la sera con l'Arsenal a qualcuno hanno rotto i vetri della macchina e invece l'altra sera col Monza sono state fatte le multe a tutte le macchine parcheggiate in via Goisis..noi ce l'avevamo sul prato tra 2 alberi e non ostacolava per niente la circolazione ma abbiamo cmq preso la multa.
Siccome ultimamente abbiamo sempre parcheggiato li ci siamo chiesti se ci fosse il divieto quindi tornando a casa, con googlemaps, abbiamo visto che il cartello effettivamente c'è quindi si paga la multa e bona.
Il problema adesso che ci poniamo è??dove è che si può parcheggiare dalla prossima partita??
Io non sono cittadino,mi faccio 50 km andata e altrettanti al ritorno, mercoledì sono partitio alle 17.10 per scendere e cercare un buco libero e va bene cosi.
Ho provato a guardare su maps dei parcheggi alternativi e ne ho visto uno in zona via baioni dove c'è un ipermercato ma non so se è fruibile o meno quindi chiedo qua se qualcuno ha una soluzione.
Parcheggio fuori e dopo utilizzare mezzi pubblici a me andrebbe bene ma dovrebbe essere ben pubblicizzato e chiaro e servirebbe cmq un parcheggio abbastanza grande e costudito sennò ci si ritrova con le sorprese dei vetri rotti.
Chiedo un favore a quelli che abitano in zona stadio.
Aiutateci a non darvi fastidio dicendoci dove si puó parcheggiare,voi sicuramente conoscete ogni buco(anche a pagamento),l'idea di una App che ti dica dove si puó e dove no che ha dato un lettore prima di me é interessante per esempio.
Altra richiesta che faccio é a voi del sito perché credo che abbiate contatti con la societá o almeno spero.
Bisogna chiedere conto del parcheggio di monterosso che ,sempre su maps, é chiamato parcheggio stadio..
Se quello tornasse fruibile come anni fa per me si risolverebbe di molto la questione.Domenica 10 novembre è vicina ma anche abbastanza lontana per provare a sentire almeno cosa hanno da dire.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
Forza Atalanta Sempre
Ho cominciato come te con il pulmann da Lovere (anni 80) e mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, la ricerca di un parcheggio sicuro è sempre più avventurosa e la situazione del parcheggio Atalanta di Monterosso VERGOGNOSA! Ok le multe per parcheggi selvaggi, io cammino anche volentieri ma per persone anziane o con difficoltà serie un paio di km non sono propio una passeggiata.
Mi dispiace, ma se per caso hai una copia digitale (tipo su stocard) sappi che funziona lo stesso ai tornelli
Uno dei capisaldi partenopei è il detto "chiagni e fotti" non serve dire di più
Sempre forza Dea
A squadra sistematicamente scorretta mi sono fermato.
Esattamente quello che ho fatto io! 👍
Per quanto è decisiva Stoccarda Atalanta io domani farei un pò di turnover serio: tipo Retegui in panca a rifiatare così come seduto Ederson.
...so che il Gasp non la pensa così ma il campionato ha più spazi di recupero della coppa dove non dobbiamo perdere perché in coda abbiamo le 2 big spagnole
E se domani facciamo turnover, poi andiamo in Germania e non vinciamo…che si fa?
Il calcio odierno prevede 16 titolari, ci sono tutti i presupposti per giocare ogni 3 giorni ed avere condizione
bob top on the rocks
Grande Laki🖤💙
Ahah, "inculata garantita al limone" mi ha fatto morire.
Dai, qua e là qualcuno obiettivo c'è.
Anche per noi sarà una prova del 9. Fino ad ora, Fiorentina a parte, abbiamo vinto solo con le ultime della classifica. Adosss!!!
Lo STOCCARDA ha giocato questa sera. Dunque due giorni prima di Atalanta Napoli e soprattutto senza turno infrasettimanale.
Atalanta turno infra con il Monza e domenica contro il Napoli
Mercoledi Stoccarda Atalanta
La Bundesliga a 18 squadre consente questo grande vantaggio.
Quando i signori della Lega calcio di serie A capiranno di ridurre a 18 le squadre ????
Lo Stoccarda ha giocato l'infrasettimanale pure lui!! Martedì contro il Kaiserslautern vinto 2 a 1
Ho smesso di leggere a “squadra sistematicamente scorretta” 😵
Asfaltiamoli!
Ah ah, ti leggo ora, scritto esattamente la stessa cosa.👍😁
A squadra sistematicamente scorretta mi sono fermato.
Niente paura : c'e' Doveri
La razza più piagnona e vittimista dell'universo! Più schifosi di tutti ma difesi e compatiti ovunque....solo bastonate!
Da Loreto allo stadio, 45 minuti a piedi con birretta al seguito.
Un napoletano che si fa chiamare " napoletano" e dice di essere umile mi fa pena, poi lasciamo perdere il resto. È gente che davvero mi impietosisce al di là della fede calcistica. Troppo orgogliosi di se stessi. :abbasso:
Gran bel giocatore.....:brao:
Purtroppo (o per fortuna) i tifosi non sono l'allenatore. Questi credono che la nostra difesa sia quella vista contro l'Inter o il Toro, quando a momenti eravamo costretti a mettere Retegui terzino.
Le cose sono un filino cambiate nelle ultime uscite, fatto salvo che, come già sottolineato, la nostra è una squadra che può battere chiunque ma che, se non ha la testa, può perder male anche contro la Sambenedettese.
"Non c'è bisogno di psicodrammi all'undicesima di Campionato". Vale anche per noi. Loro hanno il vantaggio di poter preparare al meglio ogni partita, noi abbiamo la "garra" necessaria per affrontare tre partite in otto giorni.
Quella gliela abbiamo veramente regalata . E purtroppo con l' Inter a Milano è diventata una costante. Il perché non lo so ma tutti se ne accorgono. Perfino a Napoli
si certo, il Gasp che regala proprio all'Inter da cui è stato defenestrato dopo 3 partite...quella partita era segnata coi problemi difensivi che avevamo, poi andata pure peggio del previsto. La stessa situazione lo scorso anno, se vi ricordate. Questione di momenti sbagliati, e in ogni caso con l'inter a San siro anche con la migliore formazione fare più di un pari è un problema.
Ho smesso di leggere a “squadra sistematicamente scorretta” 😵
Asfaltiamoli!
sitematicamente lamentosi e piagnoni, gran bravi a raccontare bufale.
Leggo su Eco di Oggi che si scrive di trequartista e due punti . Di solito Eco non scrive a caso su qs ma spero vivamente Di No !!!
Col Tridente li possiamo asfaltare, l' altro modulo non ci ha fatto vincere neanche una partita quest' anno o quasi ; perché metterci passivi da inizio gara ?🤔
Ma se non azzeccano mai una formazione che è una...comunque dobbiamo giocare accorti perché Conte spera proprio di infilarci, passare in vantaggio e poi gestire la partita come sa e come ha sempre fatto. Cerchiamo di farci furbi perchè questi se no di riffe o di raffe la portano a casa.
Per quanto è decisiva Stoccarda Atalanta io domani farei un pò di turnover serio: tipo Retegui in panca a rifiatare così come seduto Ederson.
...so che il Gasp non la pensa così ma il campionato ha più spazi di recupero della coppa dove non dobbiamo perdere perché in coda abbiamo le 2 big spagnole
Tra "algoritmi" e "curve di rendimento" riferite ad ogni giocatore, oramai sfugge alla maggioranza il perché delle scelte di formazione da mandare in campo dal 1° minuto. Si può giocare una partita con 16 uomini e sappiamo solamente che giocare non più di sessanta minuti a gara il recupero fisico è ben più veloce che giocarne novanta e oltre. Per fortuna, al Mister sono rimaste da valutare la condizione tecnico/psicologica del calciatore e il suo utilizzo tattico nella partita da affrontare. Certamente, un "ragionamento" ad ampio respiro sul calendario delle varie competizioni che spettano, viene costantemente fatto coi collaboratori. Per ultimo, la cosa meno ponderabile tra tutto, ma utilissima: quel pizzico di fortuna che accompagna le grandi imprese.
"In affitto da Palomino" mi ha fatto scompisciare 🤣 se gli fa un tunnel gli aumenta la retta
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"In affitto da Palomino" mi ha fatto scompisciare 🤣 se gli fa un tunnel gli aumenta la retta
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lo STOCCARDA ha giocato questa sera. Dunque due giorni prima di Atalanta Napoli e soprattutto senza turno infrasettimanale.
Atalanta turno infra con il Monza e domenica contro il Napoli
Mercoledi Stoccarda Atalanta
La Bundesliga a 18 squadre consente questo grande vantaggio.
Quando i signori della Lega calcio di serie A capiranno di ridurre a 18 le squadre ????
Io sono un po' più pratico e pragmatico. Le multe sono giuste, al limite sono sbagliati molti divieti di sosta! Posizionati in strade larghe e le auto non intralciano niente e nessuno. Se uitti coloro che vanno in auto pensassero di usare le navette o gli autobus, sarebbe il delirio e non basterebbero. Immaginate alla fine tutta la gente che và ai pullman... Improponibile. Costruire dei parcheggi appositamente per lo stadio? Improponibile. Soluzioni? Primo ai motorini non si dà la multa se non ostacolano. Secondo , si chiudere un occhio se l'auto non ostacola o eliminare i divieto di sosta nelle strade che consentono un parcheggio senza disturbare. Fate striscie blu e fate pagare la sosta invece che vietare. E di eree intorno con divieti assurdi ce n'è tante.
Se in una strada una auto prende multa ed una no pur essendo in divieto di sosta entrambe il vigile rischia casini. Al limite puoi dare multe più salate xchè più regole violate.
Comunque meno di 400 multe compresi veicoli a due ruote. Supponiamo che fossero tutte auto, non ci sono 400 parcheggi a distanza di 30 minuti a piedi e/o bus? Credo che un certo numero di multe sia fisiologico xchè c'è chi per principio vuole stare comodo e vicino allo stadio. Potrebbero esserci parcheggi ed una metro che porta comodamente lasciandoti allo stadio (vedi san Siro) ma una percentuale comunque non li userà.
perchè nn fare nomi nel nero? NERO LOOKMAN-CDK con 10 uomini dietro la palla nn creano e nn tirano da fuori nemmeno a sparargli.
BELLANOVA buon giokatore da mediobassa classifica,fui felice quando arrivò,ma dopo10giornate( mia 2) al ga facc cosè de liel per es da ATALANTA?
Perché non si può parlare di scudetto?
Questo anno si che possiamo puntare in alto!!
Io aspetterei ancora qualche partita prima di parlare di obiettivi concreti.
Leggo su Eco di Oggi che si scrive di trequartista e due punti . Di solito Eco non scrive a caso su qs ma spero vivamente Di No !!!
Col Tridente li possiamo asfaltare, l' altro modulo non ci ha fatto vincere neanche una partita quest' anno o quasi ; perché metterci passivi da inizio gara ?🤔
Quella gliela abbiamo veramente regalata . E purtroppo con l' Inter a Milano è diventata una costante. Il perché non lo so ma tutti se ne accorgono. Perfino a Napoli
Abbiamo perso male perché per vari motivi non siamo stati in grado di reagire all'Inter, ma dire regalata è sbagliato come termine. Occorre stare attenti a usare le parole, per me regalare la partita significa andare in campo facendo segnare volontariamente gli avversari, vale a dire essenzialmente commettere un illecito sportivo, non credo proprio che sia così.
Beh, a me non da particolarmente fastidio se ci considerano picchiatori.
Meglio che simulatori...
Per quanto è decisiva Stoccarda Atalanta io domani farei un pò di turnover serio: tipo Retegui in panca a rifiatare così come seduto Ederson.
...so che il Gasp non la pensa così ma il campionato ha più spazi di recupero della coppa dove non dobbiamo perdere perché in coda abbiamo le 2 big spagnole
Ahahahah grandissimo!! In effetti ocio a non farlo incavolare in campo il Paloma, se no rivede il contratto! 😂
Partita impegnativa ma non impossibile, molto dipenderà dalla condizione fisica e mentale dei nostri. Se hanno la testa a Stoccarda la perdiamo e anche male, se ci concentriamo e convinciamo che un buon risultato a Napoli e’ adrenalina per la squadra e per affrontare decisi anche la trasferta tedesca, allora si fa la prestazione e si porta a casa almeno un pareggio.
La nostra Dea ci ha abituati a grandi cose solo se vanno in campo cazzuti al massimo.
Diversamente la perdiamo ancor prima di entrare in campo.
80' di El Bilal contro il Leverkursen
0-0
Alla faccia dello scarso che molti sostenevano.
Sempre piaciuto. Speriamo faccia lo scarso la prossima
Il nostro gioco ci fa passare da "picchiatori" solo contro squadre di simulatori.
Vedete un po' voi...
Fondamentale la direzione arbitrale sotto questo aspetto, infatti è la cosa che mi fa più preoccupare
Se noi siamo una squadra di picchiatori, loro sono ammaestrati alla sceneggiata. Contisno=Merolismo
Koussounou , pochi minuti ma da meritarsi la citazione azzurra
Leggo su Eco di Oggi che si scrive di trequartista e due punti . Di solito Eco non scrive a caso su qs ma spero vivamente Di No !!!
Col Tridente li possiamo asfaltare, l' altro modulo non ci ha fatto vincere neanche una partita quest' anno o quasi ; perché metterci passivi da inizio gara ?🤔
LEOBAHRT, ha capito proprio tutto dell'Atalanta e Gasperini" come ha fatto ha fine agosto regalando la partita all'Inter" ma va' a defecare in û mas de ortighe.
Quella gliela abbiamo veramente regalata . E purtroppo con l' Inter a Milano è diventata una costante. Il perché non lo so ma tutti se ne accorgono. Perfino a Napoli
agenzia immobiliare paloma
"In affitto da Palomino" mi ha fatto scompisciare 🤣 se gli fa un tunnel gli aumenta la retta
Il nostro gioco ci fa passare da "picchiatori" solo contro squadre di simulatori.
Vedete un po' voi...
Ho smesso di leggere a “squadra sistematicamente scorretta” 😵
Asfaltiamoli!
LEOBAHRT, ha capito proprio tutto dell'Atalanta e Gasperini" come ha fatto ha fine agosto regalando la partita all'Inter" ma va' a defecare in û mas de ortighe.
A parte il baco nei calcoli esiste secondo me anche una ragione logica che supporta questo cambio.
Ad oggi si poteva continuare ad inserire vittorie con 6 e più gol, mettendo un sacco di marcatori diversi. Così ogni vittoria anche con meno gol eri quasi sicuro di beccare un paio di punti x i marcatori. Esempio. Io ho messo col Monza 5-0, perché ci credevo davvero, e ho messo 5 marcatori diversi: Lookman, Zappa, Retegui, Pasalic e Sama. In questo modo mi beccano i 2 punti dei marcatori, avendo però cannato di brutto il pronostico. Più corretta questa nuova modalità.
Si si anch'io ci credevo hahhahaha al mio 8-2 (messo come provocazione)...bene, ora una classifica più veritiera...
Lee riat Marconi 'la squadra di picchiatori' ....che però ala segnat ona valanga de gol...
Da sempre la nostra squadra soffre le squadre troppo fallose e chiuse ( vedi anche il Celtic ), alla fine se trovi la giocata geniale del singolo ben orchestrata da tutti gli attaccanti e allora diventa un briciolo più semplice.
Sia il primo che il secondo goal sono frutto della determinazione di provarci fino alla fine.
I singoli giocatori: Samardzic sta facendo vedere le sue caratteristiche e di spazio ne avrà anche lui, Zaniolo si sta finalmente dimostrando deciso e voglioso di fare bene per se stesso e per la squadra ( ogni partita che entra aggiunge un mattone al suo percorso di crescita), Zappacosta è un giocatore silenzioso e serio che si dimostra sempre molto disponibile e affidabile, poi se fa anche gol spettacolari ci mette la ciliegina.
Davvero un ottimo inizio di campionato nonostante la sconfitta immeritata di Torino e con il Como. Sono servite anche queste a mettere i piedi per terra e ripartire senza voli pindarici. Adesso il Napoli e chissà che ci scappa il colpo gobbo al Conte.
Giacchetta? Gia' che siamo in tema mi ricordo ancora il gol di mano a fine anni 80 con Giacchetta, una ladrata
Detto ciò partita ovviamente dura ma non abbiamo nulla da perdere e quindi fiducioso in una grande prova
E pure primi in Champions
Ma il grande intenditore di calcio che dice che siamo una squadra scorretta? E che loro hanno gli arbitri contro?( Come a Empoli ..vero?)
confido nel profeta SCOTLANDANDO
.....sempre simpatici..........................🤢🤢🤢🤢🤢
Forza Ragazzi :boing:
Quindi se l'arbitro avrà la giacchetta gialla vincono loro, se sarà nera o arancione abbiamo più chance noi.
Pier...set contet?
Su un sito di tifosi del Napoli scrivono che Brescianini si è allenato ancora a parte. Dei comunicati dell'Atalanta mi fido si e no.
Mah…prudenti direi, hanno ragione…ma io questa la veggo buia…sarà veramente dura.
Comunque non è vero che noi picchiamo come fabbri!!! 😡😡😡
nero e azzurro perfetto , nulla da aggiungere tranne :
azzurro: la dance anni 80 che da 2 partite delizia l"attesa della partita
nero: il volume della medesima troppo basso
Strabello!!! 😁😁😁
Dai dai dai Zaniolo!!! Io ci credo che può uscire fuori tutto il suo potenziale, è forte se vuole!!
Ad essere obiettivi a parti inverse se mi avessero annulato un goal come quello del monza mi sarebbero girate le balle se poi cera fuorigioco è un altro paio di maniche
E’sabato.Spero di vedere un po’ di tifosi della Valle alle 15.00 ad Alzano.Caravaggio è lontano,Alzano e’a10 minuti da Bergamo.In tribuna c’è tanto posto.Vi aspetto con il Paglia a commentare.😁🤚🏻🇪🇪
Invece in stazione dove è diventata terra di nessuno ,tra spacciatori e gente poco raccomandabile non ci vanno? Più facile dare le multe.... molto più grave il divieto di sosta che lo spaccio
E no! Tengono famiglia....
Esempio lampante di senso civico....
nero e azzurro perfetto , nulla da aggiungere tranne :
azzurro: la dance anni 80 che da 2 partite delizia l"attesa della partita
nero: il volume della medesima troppo basso
Bei tempi quando parcheggiavo sul marciapiede davanti al bocciodromo e x anni nessuno ha mai rotto … acab
Lo STOCCARDA ha giocato questa sera. Dunque due giorni prima di Atalanta Napoli e soprattutto senza turno infrasettimanale.
Atalanta turno infra con il Monza e domenica contro il Napoli
Mercoledi Stoccarda Atalanta
La Bundesliga a 18 squadre consente questo grande vantaggio.
Quando i signori della Lega calcio di serie A capiranno di ridurre a 18 le squadre ????
Che non ingolfa il calendario e migliora la qualità tecnica e il livello del campionato .
18 squadre , l’ultima retrocede e la penultima spareggia con la seconda della serie B a partita secca : chi vince va/rimane in A Ci vuole così tanto ?
80' di El Bilal contro il Leverkursen
0-0
Alla faccia dello scarso che molti sostenevano.
Infatti
ha qualità importanti ed è veloce nelle giocate . Oltretutto impara ed apprende , infatti i mesi di lavoro col GASP lo hanno addirittura disciplinato tatticamente e gli hanno insegnato a giocate per la squadra .
Si poteva limare ancora qualcosa.
Bella intervista, ma per lui parla il suo cv di calciatore e allenatore. É un vincente. A Bergamo ci avrebbe salvato, purtroppo sappiamo tutti come andó a finire...ma il lieto fine, nell'amarezza della retrocessione, fu l'arrivo dei Percassi, che ci hanno regalato il sogno che stiamo vivendo in questi anni.
Comunque per me é un allenatore molto simile a Gasp. É meticoloso nel preparare la squadra e un vero martello.
Perché non si può parlare di scudetto?
Questo anno si che possiamo puntare in alto!!
la stessa di mercoledì....poi in base all'evoluzione del match Koussunou,Sama,Super Mario,Zaniolo,...ma stavolta non credo Godfrey a meno che :gaspperche:....:canna:
Gonde gran motivatore ....ma gioco all'italiana.Per mentalità e tipo di gioco siamo il suo avversario preferito....dai Vate bissa il successone dell' anno scorso :boxe:
Un signore che ha avuto la decenza di andarsene rinunciando all'ingaggio. Ce ne fossero di paraculi del genere
Gonde un signore.......
Gia'
80' di El Bilal contro il Leverkursen
0-0
Alla faccia dello scarso che molti sostenevano.
Lo STOCCARDA ha giocato questa sera. Dunque due giorni prima di Atalanta Napoli e soprattutto senza turno infrasettimanale.
Atalanta turno infra con il Monza e domenica contro il Napoli
Mercoledi Stoccarda Atalanta
La Bundesliga a 18 squadre consente questo grande vantaggio.
Quando i signori della Lega calcio di serie A capiranno di ridurre a 18 le squadre ????
Si sa quanti saremo a Stoccarda?
Pico fa leggo i nu.eri e scopro che sono state elevate meno di 400 contravvenzioni per la partita col Monza, in linea con gli eventi precedenti e questo pur multando anche i motociclisti
Dal dato mi sorgono due considerazioni
1 che il numero di parcheggi che manca allora non è così elevato (di contro non vi è certezza che se quelle auto e moto fossero state messe altri e il loro posto non sarebbe stato preso da altri) e quindi il problema potrebbe essere risolto in tempi brevi volendo.
2 se vengono multati anche i motocicli e il numero rimane più o meno lo stesso allora forse si è ridotto il numero di auto fuori posto.
Un'ultimo pensiero. Quali sono i numeri dei posti liberi durante le partite nei parcheggi serviti dai bus od a distanza fattibile a piedi?
Se sono più delle multe commi ste ogni discussione è inutile, chi prende la multa non ha cercato una alternativa (o almeno non lo ha fatto in modo corretto e quindi è inutile lamentarsi della sanzione, se sbagli paghi).
Se il dato di 400 multe é corretto si conferma il fatto che é pieno di persone che vogliono sempre aver ragione e fanno battaglie sul niente. É molto probabile che siano le stesse che hanno sempre messo la macchina in divieto e non sono mai state multate fino a quest’anno pensando fosse normale non esserlo. Nemmeno si saranno interessati a conoscere parcheggi (e vi garantisco che basta vivere in città per conoscerne tanti sia a pagamento che gratis) e quelle 400 macchine il posto lo trovano.
Io che abito vicino allo stadio ribadisco che il giorno della partita (da sempre) vengono riempite tutte le aiuole anche intralciando cancelli e aree abitate , in via bergametti che è l’ultima via prima dell’inizio della ztl sei costretto a scendere in strada in alcuni punti perché i marciapiedi sono occupati . Qualche incidente ai pedoni negli anni purtroppo é anche successo. Paradossalmente in alcune zone con parcheggi folli non hanno ancora multato nessuno scegliendo aree in cui fanno meno fastidio.
Sei un incosciente che non capisce nemmeno che sta sottoponendo i suoi pensieri anche a chi sta insultando.
Guarda che se qualcuno si fa sentire e chiede i tuoi dati noi siamo tenuti a darglieli.
Nel tuo caso lo facciamo anche volentieri.
Pico fa leggo i nu.eri e scopro che sono state elevate meno di 400 contravvenzioni per la partita col Monza, in linea con gli eventi precedenti e questo pur multando anche i motociclisti
Dal dato mi sorgono due considerazioni
1 che il numero di parcheggi che manca allora non è così elevato (di contro non vi è certezza che se quelle auto e moto fossero state messe altri e il loro posto non sarebbe stato preso da altri) e quindi il problema potrebbe essere risolto in tempi brevi volendo.
2 se vengono multati anche i motocicli e il numero rimane più o meno lo stesso allora forse si è ridotto il numero di auto fuori posto.
Un'ultimo pensiero. Quali sono i numeri dei posti liberi durante le partite nei parcheggi serviti dai bus od a distanza fattibile a piedi?
Se sono più delle multe commi ste ogni discussione è inutile, chi prende la multa non ha cercato una alternativa (o almeno non lo ha fatto in modo corretto e quindi è inutile lamentarsi della sanzione, se sbagli paghi).
Praticamente stai invitando gente a picchiare persone normali della polizia loca che fino a prova contraria stanno seguendo un codice scritto… allucinante nel 2023 leggere roba simile , magari sei pure un genitore. Allucinante
2024*
Praticamente stai invitando gente a picchiare persone normali della polizia loca che fino a prova contraria stanno seguendo un codice scritto… allucinante nel 2023 leggere roba simile , magari sei pure un genitore. Allucinante
A parte il fatto che negli anni passati quando si parlava di stadio nuovo fuori città si erano ipotizzati almeno una decina di paesi dell'hinterland e appena usciva il nome del paese sindaco e abitanti si opponevano allo stadio nel loro paese per cui hanno deciso di ristrutturare il Brumana e si sapeva che era in città con i problemi che questo comporta. Le soluzioni non sono semplici, prima di tutto ci vorrebbe l'educazione dei tifosi Bergamaschi (ripeto Bergamaschi, allo stadio cantiamo cori contro i napoletani ma poi ci comportiamo come loro) di parcheggiare dove è consentito a costo di farsi anche 30 minuti a piedi oppure di andare nei park a pagamento come via Pitentino. Si potrebbe anche fare uno sforzo (che è anche un risparmio perché dividi la spesa benzina) e venire con l'auto con tutti i posti occupati. Un aiuto potrebbe venire anche dalla società Atalanta che da quel che leggo ha in dotazione 380 posti del park sotto la sud + altri 125 nel park Goisis. Faccia bene i conti e quelli in sovrappiù (park Goisis?) li lasci ai tifosi. Poi per finire il Comune che fa bene a multare le auto in divieto, ma dovrebbe sforzarsi molto di più per firmare convenzioni con Sace, Esselunga, Reggiani, MD via Buttaro, Poste Italiane (?), per l'utilizzo anche a pagamento (ci guadagnano anche) dei loro parcheggi senza dimenticare che fra 1 mese aprirà Chorus Life con i suoi 1000 posti auto.
Non e' assolutamente quello che sta succedendo, basterebbe leggere....
Io parlo per quello che vedo, non per quello che ho sentito dire a modi capra....
Due settimane fa qua qualcuno scriveva 1000 posti, sono già calati a 700?
Ma anche la.societa' che organizza dovrebbe preoccuparsene
Si ma non dopo, prima. il problema parcheggi è vecchio come il cucco. e lo sapevano bene tutti che fare un interrato per altolocati sotto la sud non avrebbe risolto una sega. Quindi? quindi se ne sono sbattuti tutti e ora è un casino peggio di prima.
La mamma degli imbe…ops dei vigili e’ sempre incinta.
Concordo, vigili dí Bergamo sono davvero scandalosi come applicano regole a loro piacimento
C'e modo e modo di parcheggiare....io parcheggio più distante ma in maniera 'civile' e non ho mai avuto contravvenzioni, nel tratto di strada per arrivare allo stadio si vedono di quelle cose....e poi saranno gli stessi che poi si lamentano di aver preso la multa!!!!
Non e' assolutamente quello che sta succedendo, basterebbe leggere....
Se non bastassero,poi, cominceranno a darle anche ai ciclisti che non rispettano le precedenze e ai pedoni che attraversano fuori dalle strisce.
Hanno estremo bisogno di soldi.
In polonia assolutamente si' che danno le.multe per attraversamento pedonale non consentito, sono riuscito a prenderla
Si certo come no....come i soldi dagli autovelox rigorosamente spesi per aumentare la sicurezza stradale
Secondo voi è normale che un Comune in Italia ti costringa a parcheggiare a 40 minuti a piedi da un evento? Ma siete seri o state ridendo?
Capisco essere assuefatti all’incapacità di chi ci governa, ma neanche in Burundi una cosa del genere sarebbe ragionevole
Ma anche la.societa' che organizza dovrebbe preoccuparsene
40 minuti sono circa 4 km. dallo stadio. Fatti consigliare da qualche amico perchè puoi trovare parcheggio non in divieto molto più vicino allo stadio. Comunque quando con gli amici andiamo in auto in trasferta solitamente i nostri 20/30 minuti a piedi per arrivare allo stadio ce li facciamo. Tutta salute!
Non tutti hanno l'eta' o la condizione fisica per farli facilmente andata e ritorno
Servono soldi al comune di Bergamo.
ovvio
Oltre ai 4 euro di tassa di soggiorno con turismo in costante crescita
Mio parere : torniamo all'origine. Semplice e comprensibile anche per i tonti come me.
Secondo voi è normale che un Comune in Italia ti costringa a parcheggiare a 40 minuti a piedi da un evento? Ma siete seri o state ridendo?
Capisco essere assuefatti all’incapacità di chi ci governa, ma neanche in Burundi una cosa del genere sarebbe ragionevole
40 minuti sono circa 4 km. dallo stadio. Fatti consigliare da qualche amico perchè puoi trovare parcheggio non in divieto molto più vicino allo stadio. Comunque quando con gli amici andiamo in auto in trasferta solitamente i nostri 20/30 minuti a piedi per arrivare allo stadio ce li facciamo. Tutta salute!
Ero a bg centro lunedi mattina, poco dopo le 9 varie vigilesse prontissime a staccare multe nei parcheggi blu, altre pattuglie a fare multe verso le 11 conca fiorita per parcheggi non ortodossi, ne ho presa una anche io per una mezzoretta che avevo lasciato la macchina.
Ah fossero sempre cosi efficienti e scrupolosi tutti i servitori dello stato saremmo un grandissimo paese.
Forza ATALANTA primavera 🖤💙🕺
:deaflag::deaflag:
Si ho detto 25 pensando a un vecchio come me... Da giovane, salivo a piedi dallo stadio in città alta tutti i giorni passando da Valverde ed era anche bello.a perché nessuno pensa alla Farà? Costa troppo?
3,5 € ora....
Fatta la doverosa premessa che i residenti hanno ragione a lamentarsi se gli parcheggiano sui passi carrai.. per tutto il resto invece, non è accettabile far arrivare “27.000 persone” allo stadio e non dare loro la possibilità di parcheggiare ma nemmeno di portarsi allo stadio con un sistema di mezzi pubblici degno di questo nome. Vergogna…mi fate schifo!
Amici miei hanno un posto.
Partono mercoledì mattina, pernottamento e ritorno.per giovedì sera.
Grazie SubbuteoGroup....sto aspettando conferma da altre persone. Se enteo domani non ho notizie ti scrivo e magari mi metti in contatto.
Più facile fare multe che cercare di risolvere il problema
E invece è molto semplice: andare allo stadio non è un obbligo, quindi o ci si organizza o si sta a casa. Oppure ci provi, ma se prendi la multa non vai a frignare dalla mamma
Bella risposta Salomone, a sto punto perché non chiudere lo stadio?
Invece in stazione dove è diventata terra di nessuno ,tra spacciatori e gente poco raccomandabile non ci vanno? Più facile dare le multe.... molto più grave il divieto di sosta che lo spaccio
Dopo tanti anni che vi leggo mi sono iscritto per partecipare a questa diatriba per raccontare la mia esperienza e soprattutto per provare a risolvere la questione.
Comincio col congratularmi con Voi del sito.Siete tanta roba e la mia fonte di notizie per quanto riguarda la Dea!!
Parlando di parcheggi porto appunto la mia esperienza.
Vado all'Atalanta dai primi anni 2000 non ancora 18enne,quindi si andava in pullman e si poteva utilizzare questo mezzo solo per le partite delle 15 partendo alle 10 da Lovere e rincasando alle 19.Alle altre partite non si poteva andare per mancanza di mezzi pubblici,fortunatamente lo spezzatino é arrivato dopo.
Una volta presa la patente,in macchina ho sempre parcheggiato in zona monterosso e per il 99% delle volte al parcheggio sulla destra prima di arrivare al rondó che porta allo stadio.
Pagavo i miei 3 euro al parcheggiatore e bona.
Ora da qualche anno quel parcheggio è a uso e consumo della società Atalanta(!!!)e non so bene come lo destina anche perché è quasi sempre mezzo vuoto.
Credo che questo sia il problema principale dei parcheggi selvaggi in quella zona.
Io e i miei soci per esempio,una volta scoperto da un fine stagione all'inizio di un'altra che quel parcheggio non si poteva più utilizzare,ci siamo adoperati nel cercare un'altro nelle vicinanze e sinceramente non è stato facile.
Abbiamo trovato alla fine il parcheggio nelle vicinanze del centro sportivo Goisis e li abbiamo cominciato a parcheggiare negli ultimi anni solo che la sera con l'Arsenal a qualcuno hanno rotto i vetri della macchina e invece l'altra sera col Monza sono state fatte le multe a tutte le macchine parcheggiate in via Goisis..noi ce l'avevamo sul prato tra 2 alberi e non ostacolava per niente la circolazione ma abbiamo cmq preso la multa.
Siccome ultimamente abbiamo sempre parcheggiato li ci siamo chiesti se ci fosse il divieto quindi tornando a casa, con googlemaps, abbiamo visto che il cartello effettivamente c'è quindi si paga la multa e bona.
Il problema adesso che ci poniamo è??dove è che si può parcheggiare dalla prossima partita??
Io non sono cittadino,mi faccio 50 km andata e altrettanti al ritorno, mercoledì sono partitio alle 17.10 per scendere e cercare un buco libero e va bene cosi.
Ho provato a guardare su maps dei parcheggi alternativi e ne ho visto uno in zona via baioni dove c'è un ipermercato ma non so se è fruibile o meno quindi chiedo qua se qualcuno ha una soluzione.
Parcheggio fuori e dopo utilizzare mezzi pubblici a me andrebbe bene ma dovrebbe essere ben pubblicizzato e chiaro e servirebbe cmq un parcheggio abbastanza grande e costudito sennò ci si ritrova con le sorprese dei vetri rotti.
Chiedo un favore a quelli che abitano in zona stadio.
Aiutateci a non darvi fastidio dicendoci dove si puó parcheggiare,voi sicuramente conoscete ogni buco(anche a pagamento),l'idea di una App che ti dica dove si puó e dove no che ha dato un lettore prima di me é interessante per esempio.
Altra richiesta che faccio é a voi del sito perché credo che abbiate contatti con la societá o almeno spero.
Bisogna chiedere conto del parcheggio di monterosso che ,sempre su maps, é chiamato parcheggio stadio..
Se quello tornasse fruibile come anni fa per me si risolverebbe di molto la questione.Domenica 10 novembre è vicina ma anche abbastanza lontana per provare a sentire almeno cosa hanno da dire.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
Forza Atalanta Sempre
Mercoledì dopo la partita ho visto multe su delle moto parcheggiate in via Tito Legrenzi sul marciapiede in un punto largo che non davano fastidio a nessuno, io sono anni che parcheggio in quella zona li ed è solo in questo ultimo mese e mezzo che vedo un sistematico "multaggio".
Servono soldi al comune di Bergamo.
ovvio
Io mercoledì sono partito circa alle 19,20 ho parcheggiato la macchina in zona cimitero circa alle 20,00, (a quell'ora in settimana c'è un po' di coda), quindi tre quarti d'ora prima dell'inizio.
Secondo voi è normale che un Comune in Italia ti costringa a parcheggiare a 40 minuti a piedi da un evento? Ma siete seri o state ridendo?
Capisco essere assuefatti all’incapacità di chi ci governa, ma neanche in Burundi una cosa del genere sarebbe ragionevole
Sono ancora convinto, dopo tanti anni, che se quell'anno fosse rimasto e Doni non gli avesse giocato contro ci saremmo salvati.
Credo sia un pensiero comune
,😂 e il bosniaco è anche un po' erzegovino. ci fosse ancora lo sloveno ...
Vero, manca solo lo sloveno e an se apost 😂💪
al dj del gewiss stadium...alza il volume figù con le perle anni 80 che hai messo un sacrilegio la tonalità da don orione
Fara sempre n° 1:clap:
Situazione veramente caotica... Mai preso una multa ma parcheggio vicino al cimitero... A volte anche nel piazzale perché non ci sono parcheggi quindi a rischio sanzione.. soprattutto quando si gioca la Champions a orari di mer... Parcheggi a pagamento se arrivi a meno di un'ora dalla partita devi avere molta fortuna.. poi che alcuni parcheggiano veramente da schifo è vero ma non è possibile perdere 20 minuti per cercare parcheggio e magari nn trovarlo...
Mi rivolgo ai benpensanti rigorosamente ed ottusamente rispettosi delle norme.
Penso sia evidente il nocciolo del problema: l'articolo non ha l'intento di difendere chi lascia l'auto sui marciapiedi e tolgono spazio ai pedoni, oppure davanti ai passaggi carrali o in laddove si possano generare pericoli...
Nei paraggi del comando dei vigili del fuoco ci sono viuzze che si prestano al parcheggio di auto senza arrecare alcun disagio. ( la foto sopra ne è un chiaro esempio).
Mercoledì sera erano decine in questa situazione , tutte sanzionate.
Forse ,dico forse, un poco di elasticità in alcune situazioni potrebbe essere applicata...
Da paura..
e qualcuno non ha ancora capito che squadra forte abbiamo battuto ma anche dominato lo scorso maggio !
Chi parcheggia in divieto o in posti dove le auto non devono stare (aiuole per esempio) se viene multato non dovrebbe fare altro che pagare e alla partita successiva parcheggiare decentemente!
Ciò detto il problema parcheggi adesso che lo stadio è a regime è un tema serio e merita di essere gestito da chi di dovere. L'essere passati da tollelare qualsiasi cosa a multare tutti senza offrire alternative valide forse non è stata la soluzione migliore. Sarebbe bastata almeno una comunicazione sulla volontà di cambiare atteggiamento affinché potesse valere la regola: tifoso avvisato .....
Oltre all'avviso sarebbe stata buona cosa definire un piano parcheggi tra società e comune da comunicare ai tifosi in modo di aiutarli ad organizzarsi.
In attesa dell'attivazione della nuova linea teb che avrà una fermata allo stadio e che sicuramente agevolerà molti, si potrebbero organizzare degli autobus dedicati che partono ad orari prestabiliti da parcheggi esterni un po' come succede con i tifosi ospiti. Se i tifosi avessero in chiaro di poter fare affidamento su autobus dedicati credo che in molti approfitterebbero della soluzione. Va bene usare quelli di linea, ma andrebbe favorito anche il loro arrivo allo stadio, diversamente rischiano di rimanere imbottigliati nel traffico.
Società, Comune e ATB penso che qualcosa in più potrebbero fare anche da un punto di vista comunicativo facendosi carico di una questione che credo gli competa. Fare km a piedi per andare allo stadio è salutare ma non può essere la soluzione adatta per tutti.
Player of the match alla seconda di champions
Qualcuno che va a Stoccarda in auto/van/ecc.. ha per caso un posto? Gli amici con cui dovevo andare hanno dovuto rinunciare e sono rimasto " a piedi".
Amici miei hanno un posto.
Partono mercoledì mattina, pernottamento e ritorno.per giovedì sera.
Primo quarto d'ora Leverkusen da laura.
Ma non ha segnato
Vero vero
Primo quarto d'ora Leverkusen da laura.
Ma non ha segnato
Da paura..
Esatto, mi sembra molto strano addirittura 2,8 netti x bellanova.
Primo quarto d'ora Leverkusen da laura.
Ma non ha segnato
Che strazio di lamentele. Guardatevi le ultime direzioni con noi di Doveri e vedete se c'è da lamentarsi. Preferivate un altro Piccinini? Poi se sbaglierà se ne potrà parlare, ma le sue ultime con noi...non sono state assolutamente male
Anche kossounou è uno di quelli
Il fantacalcio della Uefa pero' e' veramente bello, peccato che siamo due milioni di utenti a contenderci qualche playstation...
Anche ai motorini? Chissà come sarà tornato a casa fiero di se stessi, del suo lavoro e del servizio reso ai cittadini che lo pagano, il vigile...
Alcune auto andrebbero comunque incenerite, spesso auto di lusso, che parcheggiano dando molto fastidio, tanto per il proprietario la multa equivale a poco niente...
Sarebbero da prendere a calci ma due terzi non sono nemmeno le loro
Una cosa vergognosa ...sono come avvoltoi appostati .....solo a Bergamo si distinguono non mi risulta che in altre città vampirizzino i poveri tifosi...andate a lavorare
A San Siro uguale.
Danno le multe fino al Lido.
Premesso che secondo me il 99% dei multati prende e porta a casa senza fare la vittima (consapevole che 'ci ha provato' o non ha potuto parcheggiare meglio magari perché di fretta e in ampia da Atalanta), vorrei tanto sapere se quel 1% che, multato, si indigna, poi magari si sente tanto civilmente superiore da cantare 'noi non siamo napoletani' allo stadio
Cattiva questa, ma giusta.
Corre e basta, non conclude mai nulla.
Un gol l'ha segnato, qualche bel tiro in porta l'ha fatto, esce sempre distrutto dalla fatica (dov'è finita la fissazione della maglietta sempre sudata?) é' il più veloce in squadra (al miracolato da un giro su due), lo trovi in difesa e in sovrapposizione, crossa bene (lo scorso anno il miglior crossatore della seria "A") .... e in più io la storia del "deve adattarsi al gioco di Gasperini" che oramai mi è venuta a noia: per lui non vale?
Si narra che Gasperini non lo volesse, forse è questo il motivo di tanto astio? Un Mahele 2?
Se lo prendessimo e si integrasse alla grande, credo che l ONU si metterebbe completamente nelle mani del Gasp, visto che fa coesistere e andare d accordo un serbo un croato un albanese un bosniaco e un kosovaro 😂
,😂 e il bosniaco è anche un po' erzegovino. ci fosse ancora lo sloveno ...
Conosco chi contro il Monza ha cercato un parcheggio per 40 minuti e poi è andato a casa senza vedere la partita con i “maglioni” girati.
se secondo voi una giunta seria e capace risolve il problema dando multe senza dare alternative a chi in Bergamo ci deve venire, io alzo le mani.
Chi prova a cercare parcheggiare per 40 minuti vuol dire che lo vuole a 2 passi dallo stadio...provare a farsi 20 minuti a piedi....
io abito a 3 Km dallo stadio, non sono vicinissimo, ma in qualche modo posso arrivarci anche a piedi.
Però capisco chi, in una partita in settimana, fa mille corse per arrivare a vedere la partita in orario (magari alle 18.30 come il Celtic) con la pioggia, il traffico, arriva in zona stadio dove non esistono parcheggi, visto che hanno tolto l'unico a pagamento che c'era, riservandolo a non ho capito chi.
C'è gente che caga giù la macchina ovunque, ho visto parcheggi al limite della fisica, con auto in equilibrio in posti impossibili, e quelli la multa sta solo che bene, però un minimo di tolleranza verso chi, seppur in posti vietati, lascia l'auto senza disturbare nessuno..
A me sembra un puro accanimento, o un modo di far cassa comodamente.
Anni fa, Mi è capitato di avere la macchina bloccata per due ore da un imbecille che mi aveva parcheggiato davanti senza curarsi minimamente di provocare disagio....è arrivato bellamente due ore dopo la partita e anzichè scusarsi mi ha pure mandato a quel paese.
ecco, a certi fenomeni gliene darei due di multe.
In certe situazioni non si deve arrivare vicino allo stadio altrimenti non ne esci più. Io la sera del Celtic ho lasciato l'auto al parcheggio del sottopasso di Boccaleone, mezz'ora a piedi per entrare al decimo minuto, il problema è che erano già le 18,25, quindi non sapendo cosa avrei potuto trovare più avanti ho fatto la scelta di lasciarla lì e farmi la camminata.
Al tigre Ruggeri.
Non sarai esplosivo, come quando ci hai portato in semifinale.Sei stato fermo a lungo e probabilmente è cambiato anche qualche ordine di scuderia, visto che col nuovo assetto, siamo più sbilanciati.Non pretendere che gli eredi del cinghialone Serino,lo capiscano al volo.Ci vorranno mesi prima di accorgersi che mentre loro ti danno l'insufficienza,la stampa nazionale ti premia con 7 e 6 (ultime due partite).Non farti condizionare, non sono all'altezza.
In finale
Al tigre Ruggeri.
Non sarai esplosivo, come quando ci hai portato in semifinale.Sei stato fermo a lungo e probabilmente è cambiato anche qualche ordine di scuderia, visto che col nuovo assetto, siamo più sbilanciati.Non pretendere che gli eredi del cinghialone Serino,lo capiscano al volo.Ci vorranno mesi prima di accorgersi che mentre loro ti danno l'insufficienza,la stampa nazionale ti premia con 7 e 6 (ultime due partite).Non farti condizionare, non sono all'altezza.
Ruggeri tires in sema
Tatticamente soffriamo molto le squadre che giocano alla "Conte" .Ribadisco quanto detto in altro post : se andiamo sotto sarà dura..
Mi piace chi scrive "io parcheggio lontano e faccio 20 minuti a piedi".. sembra la soluzione a tutto.. si ma visto che non ci son grandi parcheggi nemmeno lontano a che ora arrivate? Perché se per trovare parcheggio devo arrivare 2 ore prima della partita non è normale, se poi tutti quelli che parcheggiano vicino vanno dove dite voi, per trovare posto bisogna arrivare 3 ore e passa prima e gli altri si attaccano (in primis quello che suggerisce di camminare).
Tutto ciò per dire che potete evitare di fare i bacchettoni da 4 soldi, la questione non è così semplice.
Io mercoledì sono partito circa alle 19,20 ho parcheggiato la macchina in zona cimitero circa alle 20,00, (a quell'ora in settimana c'è un po' di coda), quindi tre quarti d'ora prima dell'inizio.
io abito a 3 Km dallo stadio, non sono vicinissimo, ma in qualche modo posso arrivarci anche a piedi.
Però capisco chi, in una partita in settimana, fa mille corse per arrivare a vedere la partita in orario (magari alle 18.30 come il Celtic) con la pioggia, il traffico, arriva in zona stadio dove non esistono parcheggi, visto che hanno tolto l'unico a pagamento che c'era, riservandolo a non ho capito chi.
C'è gente che caga giù la macchina ovunque, ho visto parcheggi al limite della fisica, con auto in equilibrio in posti impossibili, e quelli la multa sta solo che bene, però un minimo di tolleranza verso chi, seppur in posti vietati, lascia l'auto senza disturbare nessuno..
A me sembra un puro accanimento, o un modo di far cassa comodamente.
Anni fa, Mi è capitato di avere la macchina bloccata per due ore da un imbecille che mi aveva parcheggiato davanti senza curarsi minimamente di provocare disagio....è arrivato bellamente due ore dopo la partita e anzichè scusarsi mi ha pure mandato a quel paese.
ecco, a certi fenomeni gliene darei due di multe.
Il sindaco milanista non c'è più.
E, tra l'altro, il problema è nato dopo che il sindaco "milanista" ha finito il suo mandato, pensa te!
Sono assolutamente consapevole di essere nel torto, ammetto però che mi sono girate non poco nel trovare la multa sullo scooter, parcheggiato a bordo strada in un luogo )che non infastidiva né ostacolava nessuno..(incrocio dopo il Baretto, verso Ca' de l Oste
Se non bastassero,poi, cominceranno a darle anche ai ciclisti che non rispettano le precedenze e ai pedoni che attraversano fuori dalle strisce.
Hanno estremo bisogno di soldi.
"Grande stima per il club"...fa il paio con "io non mi prostituisco al risultato, continuo con il 4-2-4" (ho visto poi infatti la coerenza nella sua carriera) e con le sceneggiate verso la tribuna nella sua ultima partita qui (Atalanta-Napoli, casualità). Una moneta da 3€ sarebbe più credibile. Su de doss parrucchino 🤬
A parte il baco nei calcoli esiste secondo me anche una ragione logica che supporta questo cambio.
Ad oggi si poteva continuare ad inserire vittorie con 6 e più gol, mettendo un sacco di marcatori diversi. Così ogni vittoria anche con meno gol eri quasi sicuro di beccare un paio di punti x i marcatori. Esempio. Io ho messo col Monza 5-0, perché ci credevo davvero, e ho messo 5 marcatori diversi: Lookman, Zappa, Retegui, Pasalic e Sama. In questo modo mi beccano i 2 punti dei marcatori, avendo però cannato di brutto il pronostico. Più corretta questa nuova modalità.
Si ho detto 25 pensando a un vecchio come me... Da giovane, salivo a piedi dallo stadio in città alta tutti i giorni passando da Valverde ed era anche bello.a perché nessuno pensa alla Farà? Costa troppo?
Beee , sarà perché a me la canzone nella fattispecie piace , ma mettetela sarebbe come prendere due picciotti con una fava :canna: ma magari qualcuno si potrebbe offendere pure per una canzone.
Mi piace chi scrive "io parcheggio lontano e faccio 20 minuti a piedi".. sembra la soluzione a tutto.. si ma visto che non ci son grandi parcheggi nemmeno lontano a che ora arrivate? Perché se per trovare parcheggio devo arrivare 2 ore prima della partita non è normale, se poi tutti quelli che parcheggiano vicino vanno dove dite voi, per trovare posto bisogna arrivare 3 ore e passa prima e gli altri si attaccano (in primis quello che suggerisce di camminare).
Tutto ciò per dire che potete evitare di fare i bacchettoni da 4 soldi, la questione non è così semplice.
E invece è molto semplice: andare allo stadio non è un obbligo, quindi o ci si organizza o si sta a casa. Oppure ci provi, ma se prendi la multa non vai a frignare dalla mamma
Se non si ostruiscono passi carrai, viabilità o soste disabili in occasione delle partite casalinghe bisognerebbe essere tolleranti. Ma il sindaco è milanista…
Il sindaco milanista non c'è più.
Caro Cuadrado, ti do una pacca sulla spalla, corri ti impegni ma non ti vedo
"giocare con i compagni ".
la scorsa volta la pacca l'ho data a Zaniolo e con il Monza ha fatto bene. :brao:
Stesso consiglio " mangia tanta tanta polenta " :brinda2::oks::coppa:
Pier...set contet?
Quando al türnerà öl Scamacca an fá sö öna cioca
Pier...set contet?
Molto meno , per me arrivi in un quarto d’ora essendo tutto in discesa , molti non lo sanno e pensano sia zona ztl (fino al parcheggio) , oppure preferiscono pagare la multa bho
Si ho detto 25 pensando a un vecchio come me... Da giovane, salivo a piedi dallo stadio in città alta tutti i giorni passando da Valverde ed era anche bello.a perché nessuno pensa alla Farà? Costa troppo?
Non mi sta simpatico, ma questa intervista ne sottolinea la serietà. Partita durissima, credo sia impossibile che la squadra la sottovaluti, più probabile che la sopravvaluti io (della serie che continuo a pensare che se la vinciamo ci candidiamo per lo scudetto... E poi mi sveglio tutto bagnato).
Totodea da rivedere la prossima stagione, la formula coi 20 punti a scalare per i primi in ordine cronologico è una cag..ata pazzesca. Dev'essere un gioco di abilità/intuito e magari anche fortuna, non di velocità a chi controlla e si collega prima al link per inserire il risultato. Giusto premiare chi pronostica 2 3 giorni prima con la logica che le formazioni sono meno certe, ma non con 20 punti.
Detto ciò, è solo un gioco, dormo lo stesso.
Ma guarda che infatti non è così come dici tu. La regola dei 20 punti in più si riferisce a chi fa più punti sul risultato e marcatori. E poi va a scalare. Per quanto riguarda chi pronostica prima ti segnalo che prende credo 0,10 punti. Guardati bene il regolamento!
Se lo prendessimo e si integrasse alla grande, credo che l ONU si metterebbe completamente nelle mani del Gasp, visto che fa coesistere e andare d accordo un serbo un croato un albanese un bosniaco e un kosovaro 😂
Io sono un po' più pratico e pragmatico. Le multe sono giuste, al limite sono sbagliati molti divieti di sosta! Posizionati in strade larghe e le auto non intralciano niente e nessuno. Se uitti coloro che vanno in auto pensassero di usare le navette o gli autobus, sarebbe il delirio e non basterebbero. Immaginate alla fine tutta la gente che và ai pullman... Improponibile. Costruire dei parcheggi appositamente per lo stadio? Improponibile. Soluzioni? Primo ai motorini non si dà la multa se non ostacolano. Secondo , si chiudere un occhio se l'auto non ostacola o eliminare i divieto di sosta nelle strade che consentono un parcheggio senza disturbare. Fate striscie blu e fate pagare la sosta invece che vietare. E di eree intorno con divieti assurdi ce n'è tante.
A Bellanova, deve crescere.
Mi piace chi scrive "io parcheggio lontano e faccio 20 minuti a piedi".. sembra la soluzione a tutto.. si ma visto che non ci son grandi parcheggi nemmeno lontano a che ora arrivate? Perché se per trovare parcheggio devo arrivare 2 ore prima della partita non è normale, se poi tutti quelli che parcheggiano vicino vanno dove dite voi, per trovare posto bisogna arrivare 3 ore e passa prima e gli altri si attaccano (in primis quello che suggerisce di camminare).
Tutto ciò per dire che potete evitare di fare i bacchettoni da 4 soldi, la questione non è così semplice.
Io me la faccio in motorino, bici, oppure a volte trenino teb. Sicuro mai in macchina, è uno scandalo.
A chi deve stare alle spalle di quei lobotuzzati con le bandiere
Lobotomizzati
A chi deve stare alle spalle di quei lobotuzzati con le bandiere
Bellanova.
Sembra che sia stato preso di mira dai tifosi, qualunque cosa faccia non è mai sufficiente.
Sarà perché Gasperini lo riprende spesso, sarà perché ai commentatori di DAZN non piace.
Tutto quello che viene perdonato al 5° di sinistra non viene perdonato a lui.
Vai Bellanova, non ti curar di loro ma gioca e passa.
Sono con abra, a parte col Monza ha sempre giocato bene
Totodea da rivedere la prossima stagione, la formula coi 20 punti a scalare per i primi in ordine cronologico è una cag..ata pazzesca. Dev'essere un gioco di abilità/intuito e magari anche fortuna, non di velocità a chi controlla e si collega prima al link per inserire il risultato. Giusto premiare chi pronostica 2 3 giorni prima con la logica che le formazioni sono meno certe, ma non con 20 punti.
Detto ciò, è solo un gioco, dormo lo stesso.
Concordo. anche sul dormire.
Conosco chi contro il Monza ha cercato un parcheggio per 40 minuti e poi è andato a casa senza vedere la partita con i “maglioni” girati.
se secondo voi una giunta seria e capace risolve il problema dando multe senza dare alternative a chi in Bergamo ci deve venire, io alzo le mani.
Totodea da rivedere la prossima stagione, la formula coi 20 punti a scalare per i primi in ordine cronologico è una cag..ata pazzesca. Dev'essere un gioco di abilità/intuito e magari anche fortuna, non di velocità a chi controlla e si collega prima al link per inserire il risultato. Giusto premiare chi pronostica 2 3 giorni prima con la logica che le formazioni sono meno certe, ma non con 20 punti.
Detto ciò, è solo un gioco, dormo lo stesso.
Qualcuno che va a Stoccarda in auto/van/ecc.. ha per caso un posto? Gli amici con cui dovevo andare hanno dovuto rinunciare e sono rimasto " a piedi".
Formazione tipo
Io per senso civico parcheggio regolare, lontano dallo stadio, e mi faccio 20 minuti a piedi. Da anni. Lo facciano tutti, e chi non vuole si becchi la multa e muto.
.... e nonostante il nick!!!:laughing:
Giustissimo
Anche ai motorini? Chissà come sarà tornato a casa fiero di se stessi, del suo lavoro e del servizio reso ai cittadini che lo pagano, il vigile...
Alcune auto andrebbero comunque incenerite, spesso auto di lusso, che parcheggiano dando molto fastidio, tanto per il proprietario la multa equivale a poco niente...
Si..persino ai motorini. Tra l altro sbagliando la compilazione del verbale segnando "Autovettura" anziché motociclo!!
A turati per le perdite di tempo ( comunque bravo come portiere)..e nesta con tutto il monza catenaccio
Una cosa vergognosa ...sono come avvoltoi appostati .....solo a Bergamo si distinguono non mi risulta che in altre città vampirizzino i poveri tifosi...andate a lavorare
Fate due passi invece di definire avvoltoi coloro i quali applicano le norme!
Un gran paraculo
Un signore che ha avuto la decenza di andarsene rinunciando all'ingaggio. Ce ne fossero di paraculi del genere
Non dare campo che loro si chidono e lanciano il Kvara e Lukaku su campo aperto .
Ocio al Mc pure in mezzo che si inserisce
credo che a quelli che hanno certe macchine la multa faccia poco o nulla
vero che ora va di moda e tante sono in leasing….
L' ho sempre pensato anche io. Proporzionerei le multe in base al valore del veicolo. E quelli del leasing le pagheranno dilazionate.
Premesso che secondo me il 99% dei multati prende e porta a casa senza fare la vittima (consapevole che 'ci ha provato' o non ha potuto parcheggiare meglio magari perché di fretta e in ampia da Atalanta), vorrei tanto sapere se quel 1% che, multato, si indigna, poi magari si sente tanto civilmente superiore da cantare 'noi non siamo napoletani' allo stadio
Chi parcheggia in divieto dovrebbe ringraziare quando non prende la multa, anziché lamentarsi quando la becca.
Non abbiamo stravolto il nostro gioco per Klopp e Guardiola, non lo faremo certo per Gonde...
Vero . Costi quel che costi . Anche se io , per il solo gusto di mandargli all’aria il piano , gli farei contro una gara modello Celtics . Con tutti e 10 dietro la palla e supermega contropiedi . Ma meno male che noi abbiamo il GASP e ce la giochiamo sempre consapevoli e forti del nostro eurogioco !
al dj del gewiss stadium...alza il volume figù con le perle anni 80 che hai messo un sacrilegio la tonalità da don orione
Dopo vittoria E L siamo per tutti un esempio , ci prendono per il culo sicuro così possono giustificarsi se dovessero perdere .
Altro esperto del “ maniavantismo”
Serie A2....classifica....14esimo posto Fortitudo Bologna.....se ieri sera hai visto una partita di basso livello in Eurolega pensa a tu a vedere quella squadraccia che avete.....che pelo bisogna avere x vedere le vostre partite 😁
E con i Falegnami che galoppano...
A DIOFREY che è il re titolarissimo incontrastato di questa rubrica . Almeno qui si vede citato e considerato !
Bellanova ancora non all' altezza, corre ma è sempre inconcludente!
Sono assolutamente consapevole di essere nel torto, ammetto però che mi sono girate non poco nel trovare la multa sullo scooter, parcheggiato a bordo strada in un luogo )che non infastidiva né ostacolava nessuno..(incrocio dopo il Baretto, verso Ca' de l Oste
Anche ai motorini? Chissà come sarà tornato a casa fiero di se stessi, del suo lavoro e del servizio reso ai cittadini che lo pagano, il vigile...
Alcune auto andrebbero comunque incenerite, spesso auto di lusso, che parcheggiano dando molto fastidio, tanto per il proprietario la multa equivale a poco niente...
Bellanova.
Sembra che sia stato preso di mira dai tifosi, qualunque cosa faccia non è mai sufficiente.
Sarà perché Gasperini lo riprende spesso, sarà perché ai commentatori di DAZN non piace.
Tutto quello che viene perdonato al 5° di sinistra non viene perdonato a lui.
Vai Bellanova, non ti curar di loro ma gioca e passa.
Corre e basta, non conclude mai nulla.
Abito in zona centrale. Vorrei lo stesso zelo tutti i giorni, fine settimana compreso, quando metà dei posti residenti è occupato da non aventi diritto o da quelli col tagliando disabili della prozia ricoverata in RSA.
Viste auto multate mentre tornavo a piedi al mio parcheggio zona "Bonaldi" .
Han colpito in particolare quelle nella zona dove c'è una vecchia stazione del treno con scritto" borgo santa Caterina",li ce ne erano molte parcheggiate in qualche modo sul prato,mezze sul prato,mezze fuori,tutte multate.
Un signore ne ha tolta una per curiosare la cifra e ha detto ad alta voce....fyga 60 euro,....il divieto di sosta el mia quarantot? Possibile che gli contestino anche altro oltre al divieto di sosta,ma non saprei.
Sempre parcheggiato dove si può,faccio anche mezz ora a piedi( o più ),che mi fa bene
E intanto la Reggiani resta chiusa.
cambiare le regole in corsa? il gioco funzionava bene prima nn capisco perche sono state modificate le cose poi questo e il mio parere nn una critica da me solo grazie
Sempre al mio preferito baciato da Dio Cuadrado così si spiana in terra per un motivo
vorrei sapere i precedenti con questo
Eccolo là...! Per certe partite si ricorre sull'usato (e sicario) sicuro...
Una cosa vergognosa ...sono come avvoltoi appostati .....solo a Bergamo si distinguono non mi risulta che in altre città vampirizzino i poveri tifosi...andate a lavorare
Abito in zona centrale. Vorrei lo stesso zelo tutti i giorni, fine settimana compreso, quando metà dei posti residenti è occupato da non aventi diritto o da quelli col tagliando disabili della prozia ricoverata in RSA.
A Maldini, essere tritato dal kola sull'azione in cui gli ha portato via palla sul finale non è una bella esperienza
stiamo parlando di una sosta di 3 h di un automobile una volta ogni dieci gg circa,i vigili nn mi sono mai piaciuti anche x il mio lavoro ma quelli che chiamano i vigili sono i piu rimbambiti!
Bellanova.
Sembra che sia stato preso di mira dai tifosi, qualunque cosa faccia non è mai sufficiente.
Sarà perché Gasperini lo riprende spesso, sarà perché ai commentatori di DAZN non piace.
Tutto quello che viene perdonato al 5° di sinistra non viene perdonato a lui.
Vai Bellanova, non ti curar di loro ma gioca e passa.
Sono assolutamente consapevole di essere nel torto, ammetto però che mi sono girate non poco nel trovare la multa sullo scooter, parcheggiato a bordo strada in un luogo )che non infastidiva né ostacolava nessuno..(incrocio dopo il Baretto, verso Ca' de l Oste
Buono,magra look e lui vi è un abisso
Alla peggior terna arbitrale degli ultimi tempi. Coraggio, siete in italia, andrà tutto bene.
Non c’entra col topic, ma mi piaceva moltissimo quando scrivevi in bergamasco. Un po’ mi dispiace che abbia deciso di tornare a scrivere in italiano. Spero che qualche volta qualche post ti “riscappi” scritto ed anche ad altri del forum se sanno come scriverlo, in bergamasco. 🔵⚫️
Mah, se si guardano le ultime partite in cui ci ha arbitrato, non è stato poi malaccio.
Continuo a desiderare di giocare il ritorno per distruggere il como di fabbbregas
Il var mi fa molta,ma molta paura ,arbitro meno
Non mi è simpatico ma gli riconosco che quando da noi Doni &C. lo han fatto scappare, che si è comportato da signore rinunciando all'ingaggio. Esempio raro di serietà. L'intervista qua sopra mostra il grande rispetto nei nostri confronti (e non mi sembra la classica leccata di c....) ed una capacità tattica e di parlarne non indifferenti. Sarà che pretende giocatori forti ma ha vinto spesso e quasi ovunque ed è una cosa che non si può definire fortuna
Sono ancora convinto, dopo tanti anni, che se quell'anno fosse rimasto e Doni non gli avesse giocato contro ci saremmo salvati.
Io trovo "vergognoso" il tutto.
Probabilmente il comune ha bisogno di soldi, altrimenti non capisco perchè non ci sia un atteggiamento più flessibile, che vada giustamente a sanzionare solo chi lascia l'auto davanti ai passi carrai o in posti che siano effettivamente di pericolo/ostacolo alla circolazione.
Su BG NEWS c'è una lettera di una residente costretta a lasciare la macchina in strada perchè ha il box ancora inagibile, multata alla pari degli avventori del Brumana (scusate ma per me al sa ciama amò isè). Inammissibile.
Conosco chi contro il Monza ha cercato un parcheggio per 40 minuti e poi è andato a casa senza vedere la partita con i “maglioni” girati.
se secondo voi una giunta seria e capace risolve il problema dando multe senza dare alternative a chi in Bergamo ci deve venire, io alzo le mani.
C'e modo e modo di parcheggiare....io parcheggio più distante ma in maniera 'civile' e non ho mai avuto contravvenzioni, nel tratto di strada per arrivare allo stadio si vedono di quelle cose....e poi saranno gli stessi che poi si lamentano di aver preso la multa!!!!
Quindi bisognerebbe essere tolleranti quando ci sono i mercatini in centro, vari eventi in città durante l’anno, partite di calcio, perché ognuno che parcheggia in divieto di sosta ha sempre una scusa per giustificarsi.
Tutte le volte che ho preso una multa per divieto di sosta, l’ho a malincuore pagata consapevole di avere corso il rischio in modo consapevole.
Quindi bisognerebbe essere tolleranti quando ci sono i mercatini in centro, vari eventi in città durante l’anno, partite di calcio, perché ognuno che parcheggia in divieto di sosta ha sempre una scusa per giustificarsi.
Tutte le volte che ho preso una multa per divieto di sosta, l’ho a malincuore pagata consapevole di avere corso il rischio in modo consapevole.
Io per senso civico parcheggio regolare, lontano dallo stadio, e mi faccio 20 minuti a piedi. Da anni. Lo facciano tutti, e chi non vuole si becchi la multa e muto.
Certo che se pensi di trovare più posti per parcheggiare tu residente se danno le multe, hai le idee un po' confuse....i posti in divieto di sosta sono per tutti anche per i residenti...
I residenti si lamentano del fatto che le macchine vengono a parcheggiare sotto casa loro il giorno della partita e loro non trovano spazio oltre che del caos che c’é essendo le strade della zona stadio tutt’e molto strette , passanti ecc…Chiedono da anni i parcheggi gialli per residenti senza nessuna risposta.
Quindi sempre più gente che vive qua e non ha garage decide di lasciare l’auto nel parcheggio e non utilizzarla negli orari vicino alla partita. Chi arriva da fuori non trova spazio ed ecco che fioccano le multe per divieto vuoi perché non sanno dove parcheggiare , o sono in ritardo o semplicemente non hanno voglia di camminare.
Sarà turnover totale….. Stoccarda uber alles
Se le auto multate sono in divieto di sosta, che siano state multate seppur parcheggiate in vie precedentemente risparmiate dalle multe, non è valida ragione per alimentare la polemica (che poi senza numeri e riscontri lascia il tempo che trova).
Se qualcuno sostiene di essere stato multato con una sanzione superiore a quella prevista dal codice della strada, faccia un esposto in Procura anziché mandare lettere e mail a destra e sinistra.
Se qualcuno non l’avesse ancora capito, si tratta di una strategia per portare la gente a perdere l’abitudine di avvicinarsi allo stadio con l’auto e privilegiare i mezzi pubblici, le due ruote e/o camminate più o meno lunghe dai parcheggi periferici.
Be con i residenti contenti, passano anche le polemiche per gli allagamenti e il morale....
Morla
Be con i residenti contenti, passano anche le polemiche per gli allagamenti e il morale....
Il codice della strada con le sue regole esiste e va bene rispettarlo (...magari lo facessero tutti!).
Però un po' di tolleranza e di elasticità non guasterebbe. Intendo dire che se le auto non ostacolano passi carrai, carreggiata di marcia, marciapiedi e transiti pedonali, ma sono solo "brutte" esteticamente perché tante (e sarebbe bello un mondo tutto verde), su questi specifici casi si potrebbe anche chiudere un occhio.
Per me un po' di buon senso lo usano comunque, io sabato scorso passando in una via ho visto decine di macchine parcheggiate su entrambi i lati, da una parte c'era il marciapiede ed erano anche su quello. All'inizio della via c'erano le prime vetture dei due lati messe a mezzo metro dall'incrocio, bene, la multa l'avevano solo queste due, le altre dietro no. Giustamente se parcheggi così vicino ad un incrocio non puoi lamentarti se trovi la multa.
Serie A2....classifica....14esimo posto Fortitudo Bologna.....se ieri sera hai visto una partita di basso livello in Eurolega pensa a tu a vedere quella squadraccia che avete.....che pelo bisogna avere x vedere le vostre partite 😁
Dopo vittoria E L siamo per tutti un esempio , ci prendono per il culo sicuro così possono giustificarsi se dovessero perdere .
C’é da dire che per i residenti della zona stadio é un disagio notevole , io ho il garage ma chi non lo possiede purtroppo non riesce a trovare parcheggio pre-durante e post partita da 3/4 ore prima. Tanti non possono usare la macchina durante orario partita pena non trovare parcheggio al ritorno e dover aspettare ore o parcheggiare lontanissimo. Il problema nasce dal fatto che a differenza del centro ci sono troppi pochi parcheggi gialli nelle zone residenziali in zona stadio e quasi tutti in strade private
Da quel che ho capito le multe nascono da lamentele dei residenti che si sono unite alle reti dei quartieri confinanti allo stadio. Non penso si fermeranno
Certo che se pensi di trovare più posti per parcheggiare tu residente se danno le multe, hai le idee un po' confuse....i posti in divieto di sosta sono per tutti anche per i residenti...
Chi se ne frega , sempre in macchina e mai preso una multa
La mamma degli imbe…ops dei vigili e’ sempre incinta.
I vigili eseguono degli ordini, non sono loro il problema. A parte il fatto che se uno parcheggia in divieto lo fa a suo rischio e pericolo, quindi se gli va bene OK, ma se si ritrova la multa non si può lamentare, paga e sta zitto.
:freddo::freddo::freddo:
Che Dio ci aiuti! Come si fa a non pensare che Rocchi non ci voglia male. Naturalmente spero di sbagliarmi
Anche meno, grazie
Cosa ho scritto di così grave?
Eccolalà...!
Se fosse una ritorsione per il ritardo nel collaudo del piazzale per il mercato del sabato glielo farei aspettare un anno...
Il codice della strada con le sue regole esiste e va bene rispettarlo (...magari lo facessero tutti!).
Però un po' di tolleranza e di elasticità non guasterebbe. Intendo dire che se le auto non ostacolano passi carrai, carreggiata di marcia, marciapiedi e transiti pedonali, ma sono solo "brutte" esteticamente perché tante (e sarebbe bello un mondo tutto verde), su questi specifici casi si potrebbe anche chiudere un occhio.
Infatti mi chiedevo come luca68 sapesse che 21800 spettatori non vivono a Bergamo
I residenti in città come il sottoscritto probabilmente vanno a piedi, moto, bicicletta, bus.
Un pò di elasticità mentale.....
Si capiva già da quella parentesi con noi che era fortissimo , pochi riescono a mentalizzare i giocatori come fa lui. Ma se escludi un paio di stagioni alla Juve e alcune partite delle migliori Chelsea/inter , gioca solo per vincere e non é bravo quanto gasp in Europa. Non farei cambio.
palestrato olè
Ho sempre giocato fintanto che era un gioco normale, cioè 1 punto o 3 punti, ok anche i marcatori, ma da quest’anno , per me ha poco senso, ho visto una classifica poco tempo fa , un punteggio assurdo. Ovviamente è libero e gioca chi vuole, personalmente pero’ non mi piace neanche un po’ la nuova formula
Coppia vincente....
Io sono abbonato da almeno 30 anni e per almeno 27 ho quasi sempre parcheggiato in via Legrenzi. Negli ultimi anni per sopraggiunti problemi familiari non posso arrivare troppo presto e parcheggio a circa 20 minuti a piedi dallo stadio quindi non sono stato toccato dal problema multe. Devo dire però che nella parte alta di via Legrenzi dove il marciapiede è largo la sosta dovrebbe essere tollerata perché non crea problemi né alla viabilità né ai pedoni. Trovo invece insopportabile chi parcheggia sul marciapiede impedendo il passaggio a pedoni e soprattutto a disabili o genitori con carrozzina o passeggino, in questi casi sono felice di vedere la multa sul parabrezza di chi dimostra di non avere alcun senso civico e rispetto per gli altri. Mercoledì in via Legrenzi c'erano pochissime auto parcheggiate fuori dagli spazi consentiti.
Detto questo anche a parcheggiare lontano come faccio io non è che ci siano tutti sto posti disponibili e non tutti possono arrivare due ore prima della partita per cercare con calma il parcheggio. Il comune e l'atalanta dovrebbero individuare parcheggi periferici da cui raggiungere lo stadio coi mezzi pubblici organizzando e
potenziando b però il servizio in modo da arrivare e ritornare dallo stadio con tempistiche ragionevoli specie per chi arriva dalla provincia. Penso anche a persone con problemi che hanno magari difficoltà a farsi due o più km a piedi. Il comune è in grado di fornire un servizio del genere?
Al momento non mi sembra proprio che siano in grado di offrire qualcosa di nuovo.
L'importante però è che ci stiano pensando, perché così onestamente è difficile andare avanti.
Da ragazzo abitavo in via Broseta altezza supermercato Coop e andavo a piedi, poi con il Ciao.
In macchina anni 90 si poteva parcheggiare sul pezzo di circonvallazione sotto il rondo del Monterosso direzione Bonaldi poi hanno iniziato a dare multe.
Ora vado in Vespa e se piove forte lascio la lamacchina al Cimitero.
Speriamo trovino qualche accorgimento. Al momento è silenzio totale.
Non mi è simpatico ma gli riconosco che quando da noi Doni &C. lo han fatto scappare, che si è comportato da signore rinunciando all'ingaggio. Esempio raro di serietà. L'intervista qua sopra mostra il grande rispetto nei nostri confronti (e non mi sembra la classica leccata di c....) ed una capacità tattica e di parlarne non indifferenti. Sarà che pretende giocatori forti ma ha vinto spesso e quasi ovunque ed è una cosa che non si può definire fortuna
Limido Limido. ...Non fraternizzare col nemico 😀😀😀 oggi sono passato nei portici del San Luca vedere le scritte semi cancellate dal tempo su Stojo Vrakovic. ..Pilutti etc etc mi hanno fatto emozionare. ..Una volta sul San Luca si festeggiavano gli scudetti adesso i ciclisti. ..che malinconia scecc. .
Un gran paraculo
Abitato in zona stadio per una vita consapevole che il giorno della partita ognuno potesse fare ciò che voleva. Mai sognato di chiamare vigili. Una volta che passano le macchine e i passi carrali sono ok via al parcheggio libero. Civiltà di succubi delle regole e meno del buonsenso, da qualche anno di gran lunga peggiorata.
Mi stupisco che ci si stupisca . Mi stupisco delle polemiche . Metti la macchina in divieto ? Magari davanti ai passi carrai ? Magari nelle curve o agli incroci o sui marciapiedi o appena vedi un po’ di erbetta incustodita ci piazzi il suv ? Fanno strabene a multarti . Ci sono le leggi , c’è il codice dice stradale , ma perché stupirsi e soprattutto lamentarsi e scriverci un articolo su un forum . Avete scoperto l’acqua calda ? Incredibile.
credo che a quelli che hanno certe macchine la multa faccia poco o nulla
vero che ora va di moda e tante sono in leasing….
Ho letto attentamente i commenti in questo pezzo ed anche in rebelot nel corso delle settimane però non ho mai trovato il discorso che vi sto per fare. E' uno spunto e non pretende in alcun modo di essere la verità.
Un parcheggio per i flussi creati dalle partite interne (diciamo almeno 5000/6000 posti auto a distanza di passeggiata non troppo lunga (20 minuti massimo di passo medio) richiederebbe, oltre all'individuazione dell'area, costi enormi per un utilizzo saltuario (media una volta ogni 10gg compresa le coppe) anche per la viabilità che ne deriverebbe. Quindi un parcheggio unico, anche avendo i fondi, non mi sembra possa essere la soluzione.
I parcheggi periferici ci sono ma non saprei quantificare i posti, servirebbe una bella app che ti da la disponibilità di ciascuno (magari esiste già) ed un numero di navette congruo sia in entrata che in uscita. Ecco farei in primis un censimento dei parcheggi con le statistiche di utilizzo negli intervalli tipici delle partite per capire se, potenzialmente, hanno la capacità necessaria.
Una volta determinata la disponibilità si potrebbe, se necessario oltre ad incrementare il servizio di navetta, individuare altre aree da cui si possa raggiungere lo stadio (i famosi 20 minuti) con l'alternativa delle navette. L'arrivo a flussi continui e non tutti in un colpo (che ci sarebbero nel caso di un parcheggio unico da migliaia di posti) favorirebbe anche il deflusso.
Per la partita con il Celtic non avevo pensato alla somma degli eventi rientro da fuori + partita + tempo inclemente che han fatto sì ce ci abbia messo 1 ora dal casello a porta nuova quando abitualmente bastano 10 minuti.
Perché questa considerazione? Perché ho sbagliato e ne trarrò lezione per le prossime volte che l'evento sportivo si sommerà ad altro evento che genera traffico prendendomi i tempi necessari con margine per evitare di entrare a partita iniziata.
La durata dell'evento diciamo 3 ore di parcheggio fra arrivare, partita e muovere l'auto per me non possono essere oggetto di tolleranza per non creare precedenti che potrebbero creare dispute.
Se fossi stato coinvolto dalle multe, come mi è capitato dal ritardo, avrei agito di conseguenza cercando un posto altrove, evidentemente chi reitera il divieto di sosta non ha problemi a pagarle (e lo mette in conto come costo di un parcheggio salato) e lo fa o per comodità (il costo del divieto di sosta vale meno del mio arrivare un'ora prima e cercare parcheggio in quelli di scambio) o per impossibilità a fare diversamente.
Dato che andare all'Atalanta non è un obbligo o un salvavita, la multa per divieto di sosta la ritengo sacrosanta (mi piacerebbe però che la stessa solerzia venisse usata sempre e non solo per le partite casalinghe).
Segue paradossalmente quanto scrive luca68. L'1% dell'intera capienza dello stadio è circa 220 ed ovviamente non possono essere così pochi i residenti in città che si recano allo stadio
Esatto , può essere che si riferisca agli abbonati. Considerando che diverse persone che conosco tra conca e San colombano vanno allo stadio , mi sembra troppo poco
Mi stupisco che ci si stupisca . Mi stupisco delle polemiche . Metti la macchina in divieto ? Magari davanti ai passi carrai ? Magari nelle curve o agli incroci o sui marciapiedi o appena vedi un po’ di erbetta incustodita ci piazzi il suv ? Fanno strabene a multarti . Ci sono le leggi , c’è il codice dice stradale , ma perché stupirsi e soprattutto lamentarsi e scriverci un articolo su un forum . Avete scoperto l’acqua calda ? Incredibile.
La mamma degli imbe…ops dei vigili e’ sempre incinta.
Anche meno, grazie
C’é da dire che per i residenti della zona stadio é un disagio notevole , io ho il garage ma chi non lo possiede purtroppo non riesce a trovare parcheggio pre-durante e post partita da 3/4 ore prima. Tanti non possono usare la macchina durante orario partita pena non trovare parcheggio al ritorno e dover aspettare ore o parcheggiare lontanissimo. Il problema nasce dal fatto che a differenza del centro ci sono troppi pochi parcheggi gialli nelle zone residenziali in zona stadio e quasi tutti in strade private
Da quel che ho capito le multe nascono da lamentele dei residenti che si sono unite alle reti dei quartieri confinanti allo stadio. Non penso si fermeranno
Io non sono d’accordo chi viene da fuori deve essere al corrente che continueranno così
C’é da dire che per i residenti della zona stadio é un disagio notevole , io ho il garage ma chi non lo possiede purtroppo non riesce a trovare parcheggio pre-durante e post partita da 3/4 ore prima. Tanti non possono usare la macchina durante orario partita pena non trovare parcheggio al ritorno e dover aspettare ore o parcheggiare lontanissimo. Il problema nasce dal fatto che a differenza del centro ci sono troppi pochi parcheggi gialli nelle zone residenziali in zona stadio e quasi tutti in strade private
Da quel che ho capito le multe nascono da lamentele dei residenti che si sono unite alle reti dei quartieri confinanti allo stadio. Non penso si fermeranno
Mummie prima della partita che si scatenano a inizio partita giocando fra loro a chi fa più multe. VERGOGNOSI.
arbitra il palestrato
Come fai a conoscere questo dato?
Infatti mi chiedevo come luca68 sapesse che 21800 spettatori non vivono a Bergamo
La mamma degli imbe…ops dei vigili e’ sempre incinta.
Come fai a conoscere questo dato?
Segue paradossalmente quanto scrive luca68. L'1% dell'intera capienza dello stadio è circa 220 ed ovviamente non possono essere così pochi i residenti in città che si recano allo stadio
Tridente, naturalmente , così sono loro che devono preoccuparsi di noi e non il viceversa
Metterei Kassonou nel terzetto di difesa , per farla più veloce e anche reattiva
Proposta alla sindaca : vigili in curva a multare gli sbandieratori anche loro sono in divieto di sosta ma anche rimozione forzata così il guadagno e superiore .
Comprendiamo le perplessità e promettiamo di non effettuare più modifiche almeno x tutto il girone di ritorno. Cambio dovuto a falla concettuale nel calcolo di un sistema automatico solo da quest'anno. Comunque la modifica è minima e speriamo sia chiaro e sottinteso che, a poco meno di TRENTA partite dalla fine del campionato, l'idea che si stia favorendo o quantomeno sfavorendo qualcuno è quantomeno bizzarra
Qualunquismo senza limitismo. Basta rispettare le norme, che tutti conoscono e vedi che le multe non fioccano più. La maggior parte delle volte le danno a seguito di legittime segnalazioni di residenti, quindi sono due volte obbligati a farlo.
Molto meno , per me arrivi in un quarto d’ora essendo tutto in discesa , molti non lo sanno e pensano sia zona ztl (fino al parcheggio) , oppure preferiscono pagare la multa bho
Polemizzo, allora anche i precedenti punti dovrebbero ricalcolati.......
Cambiarlo in corso significa avvantaggiare qualcuno oppure non far vincere qualcuno.:nox:.. (non penso che per una maglietta tutto sto casino)..:nox:
io ci gioco ma solo per divertimento e vedere se sono veggente..
Ps credo che i pronostici siano file excel, e abbastanza mettere una funzione SE..e non cambia nulla....fa tutto in automatico
Si Bravo, in tutto lo stadio 220 spettatori provenienti da Bergamo città.
Come fai a conoscere questo dato?
Dipende dove abiti...visto che a Bergamo i pullman e la teb passano col contagocce!!forse abiti in città o in paesi limitrofi per dire una cosa del genere..
Vai in auto dove passa il bus, o la TEB, non è difficile. Tutti quelli che rispettano le regole son scemi, allora ?
Dovrebbero premiare chi ne prende almeno tre.Una bella medaglietta recante la scritta "Ha salvato il comune di Bergamo dal fallimento"
La stessa onoreficenza ,dovrebbe essere prevista,per gli incalliti giocatori delle macchinette che col loro inconsapevole sacrificio,tengono in piedi lo stato.
Occhio che Conte ci sta preparando delle belle infilate...
Non abbiamo stravolto il nostro gioco per Klopp e Guardiola, non lo faremo certo per Gonde...
A parte per chi ha problemi di mobilità, andate a piedi allo stadio, che fa bene anche alla salute. E poi gli autobus sono anche gratis. Questa pretesa di andare fin sotto lo stadio in auto, parcheggiare in modo selvaggio e pretendere la immunità mi fa venire in mente quelli che vogliono sicurezza, niente buche e cure gratuite ma si dimenticano di pagare le tasse...avanti con le multe, via le auto dai marciapiedi, dalle aiuole, dai passi carrai. Io sono vecchio, tanto, eppure vado a piedi, che due balle . Forza dea, lei corre, noi camminiamo
Dipende dove abiti...visto che a Bergamo i pullman e la teb passano col contagocce!!forse abiti in città o in paesi limitrofi per dire una cosa del genere..
Mario il fratello molto molto scarso del Dome.
Se non si ostruiscono passi carrai, viabilità o soste disabili in occasione delle partite casalinghe bisognerebbe essere tolleranti. Ma il sindaco è milanista…
Si Bravo, in tutto lo stadio 220 spettatori provenienti da Bergamo città.
A parte per chi ha problemi di mobilità, andate a piedi allo stadio, che fa bene anche alla salute. E poi gli autobus sono anche gratis. Questa pretesa di andare fin sotto lo stadio in auto, parcheggiare in modo selvaggio e pretendere la immunità mi fa venire in mente quelli che vogliono sicurezza, niente buche e cure gratuite ma si dimenticano di pagare le tasse...avanti con le multe, via le auto dai marciapiedi, dalle aiuole, dai passi carrai. Io sono vecchio, tanto, eppure vado a piedi, che due balle . Forza dea, lei corre, noi camminiamo
wow, la prossima volta il mercato lo facciamo fare a te.
Parcheggi ATB, carisma, cittadella sport, Lidl redona, Esselunga Corridoni, si potrebbe anche asfaltare il campo utili e retro, zona valtesse campo antoniana....ecc ecc
Io sono abbonato da almeno 30 anni e per almeno 27 ho quasi sempre parcheggiato in via Legrenzi. Negli ultimi anni per sopraggiunti problemi familiari non posso arrivare troppo presto e parcheggio a circa 20 minuti a piedi dallo stadio quindi non sono stato toccato dal problema multe. Devo dire però che nella parte alta di via Legrenzi dove il marciapiede è largo la sosta dovrebbe essere tollerata perché non crea problemi né alla viabilità né ai pedoni. Trovo invece insopportabile chi parcheggia sul marciapiede impedendo il passaggio a pedoni e soprattutto a disabili o genitori con carrozzina o passeggino, in questi casi sono felice di vedere la multa sul parabrezza di chi dimostra di non avere alcun senso civico e rispetto per gli altri. Mercoledì in via Legrenzi c'erano pochissime auto parcheggiate fuori dagli spazi consentiti.
Detto questo anche a parcheggiare lontano come faccio io non è che ci siano tutti sto posti disponibili e non tutti possono arrivare due ore prima della partita per cercare con calma il parcheggio. Il comune e l'atalanta dovrebbero individuare parcheggi periferici da cui raggiungere lo stadio coi mezzi pubblici organizzando e
potenziando b però il servizio in modo da arrivare e ritornare dallo stadio con tempistiche ragionevoli specie per chi arriva dalla provincia. Penso anche a persone con problemi che hanno magari difficoltà a farsi due o più km a piedi. Il comune è in grado di fornire un servizio del genere?
Non partecipo ma mi permetto di commentare, perché sono cose che non si fanno.
Ricordo ancora con un certo fastidio un campionato di calcio a 5 del CSI in cui alla fine del girone di andata decisero di ridurre i gironi per l' anno successivo e stabilirono che sarebbero retrocesse la metà delle squadre. Non girano soldi,ma di sicuro gira qualcos'altro.:nox:
Purtroppo molte persone a Bergamo capiscono le regole civili solo con le multe.
Chi non vuole le multe si candidi alla amministrative di Bergamo mettendo in programma che si potrà parcheggiare in divieto durante le partite e che poi utilizzerà mille mila € pubblici per creare un parcheggio multipiano gratuito da 9000 posti sotto il lazzaretto.
Le alternative ci sono, mezzi ATB gratuiti, passeggiata da e per lo stadio, Chi è invalido può ottenere un accredito per parcheggiare vicino.
Purtroppo gli orari e i giorni imposti dalle pay tv fanno fare i salti mortali ai tifosi, ma se si vuole avere una rosa con stipendi dai 3.000 € ai 10.000 € al giorno netti, bisogna piegarsi al dio soldo.
Occhio che Conte ci sta preparando delle belle infilate...