Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Comunicato solo politico...sono tutti scesi da Marte....con chorus Life ci saranno più parcheggi...vedremo perché molta gente piuttosto che farsi una passeggiata di 15 20 minuti se ne sbatte e lascia le auto in posti improponibili...
Quoto.
Problema parcheggi reale, letterina elettorale semplicemente vomitevole e stupida.
Urge stadio nuovo fuori Bergamo
Il comune ha voluto vedere lo stadio, il comune ha deliberato la ristrutturazione, quindi anche il comune doveva pensare ai parcheggi e viabilità. Si diano una mossa società e comune a risolvere il problema, e la gente di suo deve abituarsi a parcheggiare lontano e camminare.
Purtroppo lo stadio, logisticamente parlando, è messo in una posizione molto brutta. E pensare che quando venne costruito intorno c'era il nulla assoluto, i condomini e le ville sono arrivate dopo. Percassi ci aveva fatto un pensiero a portarlo fuori, ma evidentemente i costi erano troppo elevati e non escludo che la burocrazia sarebbe stata molto più complessa rispetto al mettere mano ad una opera già presente.
La soluzione non la ho, posso solo dire che piuttosto che prendermi la multa parcheggio anche un pò più lontano e mi faccio una camminata e sicuramente se prima partivo da casa 2 ore prima del calcio d'inizio, da ora anticipo anche di una mezz'ora (e abito a 20 minuti da Bergamo senza trovare traffico)
io vado in scooter, tirate fuori le moto dal garage e non usatele solo 15 giorni ad agosto...
fighetti!:laughing:
Urge stadio nuovo fuori Bergamo
Ovviamente comunicato solo per fini politici ma il problema è reale
Lo stadio è in una zona scomoda e con pochi parcheggi, la verità è questa
Purtroppo non c'è stato modo di fare uno stadio nuovo in periferia quindi l'unica soluzione è stata quella della ristrutturazione
Una soluzione serve, che arrivi da destra o da sinistra non me ne frega un cazzo
I pullman gratis non sono una soluzione, spostarsi in bus a Bergamo nei giorni della partita non lo augurerei al mio peggior nemico, l'unica volta che sono stato costretto a farlo perché ero senza macchina sono stato in giro 7 ore totali per vedere 90 minuti di partita, e io abito pure in un comune dell'hinterland, mica a Schilpario...
Populismo allo stato più avanzato. In Germania proprio non esiste. Vado allo stadio da 40 anni e non ho mai preso una multa, nemmeno quando ci si andava in più di oggi e nemmeno quando non c'erano i mezzi pubblici gratis, come è oggi. Ma l'Italia è il paese dove pretendi di arrivare davanti alla scuola del paese col SUV, figurati allo stadio... I pirla siamo noi.....
Sono andato a vedere Borussia Dortmund - Real Madrid. Ero di passaggio per lavoro ed ho deciso di all'ultimo momento di fermarmi e vedere se riuscivo a prendere un biglietto.
La polizia mi ha fatto parcheggiare sul marciapiede (800mt dallo stadio) e altre macchine dentro un distributore chiuso e a cavallo dei cordoli di aiuole, senza però mettere le ruote sull'erba.
Credo che durante la settimana, i poliziotti non ti facciano parcheggiare lì....
Comunicato solo politico...sono tutti scesi da Marte....con chorus Life ci saranno più parcheggi...vedremo perché molta gente piuttosto che farsi una passeggiata di 15 20 minuti se ne sbatte e lascia le auto in posti improponibili...
Insomma, penso che il 99% di quelli che vanno allo stadio in macchina non abitano a Bergamo città, quindi da questi di voti una lista civica del comune di Bergamo non ne raccatta proprio. Detto questo, il problema esiste da anni e nessuno ha mai provveduto, anzi, i parcheggi invece di aumentarli hanno avuto la tendenza a diminuirli, ora non si tratta di dare la colpa a Tizio o a Caio, si tratta di provare a mettere una pezza al problema.
Hai probabilmente ragione,non sarà per i voti ,
ma il tono è populista, esempio quando dice multe ingiuste,scade nel ridicolo se han parcheggiato dove non si può ,la multa è tecnicamente giusta
proponga una soluzione che il problema è senza altro reale ma non giustificare chi fa sosta selvaggia.
Da come scrive non ci vuole molto a capire che sia all'attuale opposizione.
Non so, può essere e non mi interessa nemmeno, volevo sottolineare come i commenti sono condizionati dalla fede politica, se è dello schieramento desiderato sono lodi, al contrario il famigerato e abusato populismo.
Senso civico della stragrande maggioranza delle persone pari a zero. L'idea delle navette non funzionerebbe perché la gente impiegherebbe un sacco di tempo per tornare alla macchina in zona fiera e/o zona Conad di via Carducci. E la stragrande maggioranza dei tifosi appena finisce la partita si riversa fuori dallo stadio in modalità cavallette per correre a casa. Figuriamoci se sarebbero disposti a viversi il dopo-partita con più calma che sarebbe condizione necessaria ed indispensabile per raggiungere i parcheggio di snodo navette. I residenti si lamentano giustamente, gli Urbani fanno il loro mestiere ed i politici fanno del populismo a brache.
Da come scrive non ci vuole molto a capire che sia all'attuale opposizione.
Riguardo allo stadio in periferia, certo chr sarebbe stata la soluzione ideale ma ormai è andata.
Soluzione: nuovo stadio in periferia.
Ps: leggendo sotto, quando un politico solleva la questione e chiede soluzioni è populismo... se nessuno fa qualcosa "e ma chi di dovere se ne frega"... decidif pò! (Ri-ps, non so nemmeno di che schieramento sia sto Di Cintio)
Da come scrive non ci vuole molto a capire che sia all'attuale opposizione.
Vista anche io. Hai perfettamente ragione, il problema è che a certa gente la multa gli fa un baffo. La prossima volta è più facile che la ritrovi ancora lì, così come tanti SUV costosissimi che occupano completamente i marciapiedi.
Certo chi gira con certe auto, problemi a pagare due o tre multe per divieto di sosta al mese non li ha proprio penso.
A fine novembre verrà pronto il parcheggio al Chorus Life che dicono sua di 1000 posti. Sicuramente risolverà un po' di problemi. A patto che la gente abbia voglia di camminare e non pretenda di parcheggiare a due passi.
Soluzione: nuovo stadio in periferia.
Ps: leggendo sotto, quando un politico solleva la questione e chiede soluzioni è populismo... se nessuno fa qualcosa "e ma chi di dovere se ne frega"... decidif pò! (Ri-ps, non so nemmeno di che schieramento sia sto Di Cintio)
Be' quello con la Porca che ha parcheggiato sulla linea dello stop di un incrocio già in parte occupato dai lavori meritava non solo la multa (che c' era) ma anche la rimozione o le ganasce...
Vista anche io. Hai perfettamente ragione, il problema è che a certa gente la multa gli fa un baffo. La prossima volta è più facile che la ritrovi ancora lì, così come tanti SUV costosissimi che occupano completamente i marciapiedi.
Le prossime 2 partite casalinghe contro Butei e Bagai a grandi linee saranno la fotocopia della partita di mercoledì contro i Celtic's.Bisognera' trovare un alternativa ai bus che piazzerranno davanti alla porta,possibilmente senza prendere le multe...
Leggo che tanti propongono parcheggio in fiera e trasporto in zona stadio gratuito con bus o navette.Ottimo ma ci sono 2 piccoli dettagli:1 quando la fiera ospita gia' un'evento non ci sarebbero comunque parcheggi liberi,2 le multe x il comune,sono "entrate",i bus/navette gratuiti,sono " uscite"...
Be' quello con la Porca che ha parcheggiato sulla linea dello stop di un incrocio già in parte occupato dai lavori meritava non solo la multa (che c' era) ma anche la rimozione o le ganasce...
Invece i marciapiedi occupati dalle auto ? E' giusto che noi dovremmo abituarci a camminare 20-30 minuti (io lo faccio senza problemi e in 40 anni che vado allo stadio non ho mai preso una multa), ma chi abita in zona stadio deve abituarsi a stare segregato in casa diverse ore ogni 3-4 giorni ?
Non rimani segregato in casa xche se il passo carraio è libero puoi uscire, e anche camminare,semmai il problema può averlo il disabile sulla carrozzina, se non vuoi rimanere bloccato dal traffico quello è unaltro discorso, lo stadio in quella zona esiste da 100 anni, il traffico esiste da sempre durante la partita
X le 3 ore della partita basterebbe multare SOLO chi parcheggia nei passi carrai di abitazioni e chi intralcia "gravemente " la percorrenza delle carreggiate....in attesa di parcheggi chourus life e t2 che dovrebbero aiutare non poco.....e poi di nostro dovremmo abituarci a camminare 20/30 minuti, e non pretendere di arrivare a ridosso dello stadio.....camminare aiuta a smaltire birre e negroni.
Per me non c'è problema, sempre parcheggiato al cimitero, addirittura mercoledì al sottopasso di Boccaleone, 30 minuti di camminata per arrivare allo stadio.
Invece i marciapiedi occupati dalle auto ? E' giusto che noi dovremmo abituarci a camminare 20-30 minuti (io lo faccio senza problemi e in 40 anni che vado allo stadio non ho mai preso una multa), ma chi abita in zona stadio deve abituarsi a stare segregato in casa diverse ore ogni 3-4 giorni ?
Si vero anche questo, dei marciapiedi, in ogni caso io o vado in scooter o parcheggio a 20/30 minuti dallo stadio, in ogni caso i marciapiedi li occupano da 45anni a questa parte, non vado più indietro xche non ricordo. Ricordarli solo ora...
Leggo che tanti propongono parcheggio in fiera e trasporto in zona stadio gratuito con bus o navette.Ottimo ma ci sono 2 piccoli dettagli:1 quando la fiera ospita gia' un'evento non ci sarebbero comunque parcheggi liberi,2 le multe x il comune,sono "entrate",i bus/navette gratuiti,sono " uscite"...
Il comunicato in sé è un po' populista per raccattare la simpatia, forse i voti di quelli incazzati che han preso la multa.
Il problema è reale.
E parte dalla mancanza di parcheggio in generale,intendo quelli bianchi gratis.
Basta fare cassa sui parcheggi,con tutto quello che già si paga e tutto quelli che costa una macchina,tra assicurazione ,bollo ,eccetera.
A Bergamo i parcheggi gratis sono ormai inesistenti e non va bene,ad esempio a Brescia da dove ho preso un Frecciarossa settimana scorsa,tutta la zona a sud della stazione sono tutti parcheggi liberi e gratis ,saranno 3000, poi se uno vuole andare sul sentierone in macchina giusto pagare,ma in periferia no.
Per lo stadio la soluzione navette dal parcheggio fiera è la più percorribile,se é gratis però,se c'è da tirar fuori anche solo 50 centesimi mi cerco ancora un altro parcheggio.
Insomma, penso che il 99% di quelli che vanno allo stadio in macchina non abitano a Bergamo città, quindi da questi di voti una lista civica del comune di Bergamo non ne raccatta proprio. Detto questo, il problema esiste da anni e nessuno ha mai provveduto, anzi, i parcheggi invece di aumentarli hanno avuto la tendenza a diminuirli, ora non si tratta di dare la colpa a Tizio o a Caio, si tratta di provare a mettere una pezza al problema.
Bus navetta dall'ampio parcheggio della fiera, ovviamente molti bus partendo da due ore prima della partita...
Non dirglielo che devono partire due ore prima della partita. Quelli del "parcheggio dove voglio io" sono quelli che pretendono anche di arrivare all'ultimo momento e poi di far veloce a tornare a casa.....
...sicuramente verranno qui più chiusi del Celtic... quindi spero che noi si capisca come scardinare i vari Fort Knox che beccheremo di qui in avanti...
..fondamentale... mettere il tridente (magari uno dei 3....Zaniolo??? CDK-Retegui-Zaniolo...certo Lookman è l'unico che salta uno o due avversari secchi...) ...e poi a sto punto...se per Gasp... Samardzic è un centrocampista... tridente + il serbo... tutti avanti!!!
NB: vero..Pasalic si mangia tanti gol... ma magari gli altri avessero il suo tempo di inserimento... in quello è TOP 5 al mondo... segnasse sempre... (come già detto altre volte...) sarebbe al Real o al City non a Bergamo !!
Comunicato che sfrutta la situazione per i propri fini politici.
Mi sembra assurdo continuare a pretendere di parcheggiare in divieto di sosta solo perché è sempre stato tollerato, per me il parcheggio lo si trova sempre a patto di essere disponibili di camminare 1 km/ 1 km e mezzo.
Piuttosto rafforzerei in maniera pesante gli autobus rendendoli un'alternativa credibile (basterebbe garantire un po' più di corse per p.nuova/stazioni e parcheggi remoto e in tanti lo utilizzerebbero).
Del resto bisogna usare il cervello, se lo stadio è in centro città in una zona residenziale è materialmente impossibile che tutti trovino parcheggio nei pressi dello stadio
Cesare Di Cintio ha un curriculum professionale di tutto rispetto, è un esperto consumato di diritto sportivo e una voce affidabile sui suoi temi. Questo comunicato, sinceramente, non gli fa onore: strizzare l'occhio a chi parcheggia l'auto in posti non consoni è un atto da populista vero. Se non c'è un parcheggio purtroppo l'auto non puoi lasciarla, il codice della strada parla chiaro, anche se a buonsenso non stai occupando alcun passo carrale. Avete mai pensato a chi è in carrozzina e magari si trova il marciapiede invaso dall'auto? Oppure se in quel momento dovessero passare i pompieri?
Diverso invece è segnalare il problema oggettivo dei parcheggi, la cui soluzione non può essere fare nuovi parcheggi in zona stadio (ulteriore congestione di una zona già in difficoltà), bensì sfruttare i parcheggi già esistenti in periferia e fare le navette con ATB
X le 3 ore della partita basterebbe multare SOLO chi parcheggia nei passi carrai di abitazioni e chi intralcia "gravemente " la percorrenza delle carreggiate....in attesa di parcheggi chourus life e t2 che dovrebbero aiutare non poco.....e poi di nostro dovremmo abituarci a camminare 20/30 minuti, e non pretendere di arrivare a ridosso dello stadio.....camminare aiuta a smaltire birre e negroni.
Invece i marciapiedi occupati dalle auto ? E' giusto che noi dovremmo abituarci a camminare 20-30 minuti (io lo faccio senza problemi e in 40 anni che vado allo stadio non ho mai preso una multa), ma chi abita in zona stadio deve abituarsi a stare segregato in casa diverse ore ogni 3-4 giorni ?
Il "dura lex, sed lex" è morto e sepolto da tempo.
In tante altre nazioni, quando le regole non sono funzionali, ci si muove in maniera dura e risoluta. In Francia, in Germania, di fronte a queste situazioni si accampano di fronte alle sedi comunali fino a che chi di dovere trova una soluzione congrua.
I divieti di sosta durante la partita sono un problema e nascondersi dietro al "ma questa è la regola" non è segno di intelligenza politica, sociale e civile.
E' un problema, è reale, va risolto nella maniera migliore.
Populismo allo stato più avanzato. In Germania proprio non esiste. Vado allo stadio da 40 anni e non ho mai preso una multa, nemmeno quando ci si andava in più di oggi e nemmeno quando non c'erano i mezzi pubblici gratis, come è oggi. Ma l'Italia è il paese dove pretendi di arrivare davanti alla scuola del paese col SUV, figurati allo stadio... I pirla siamo noi.....
Buttate giù sta pheeega di reggiani e fateci i parcheggi..... a pagamento ma fateli
La situazione veramente grottesca è che ci siano politici che prendono le parti di chi viola le leggi, invece che di giustificare l'operato di chi è da noi pagato (come lo sono loro) per farle rispettare. Dal livello provinciale a quello nazionale, questi politici della propaganda seguono la stessa prassi. Si può dire quello che si vuole sulla mancanza dei parcheggi, sulla viabilità non idonea, sulla posizione dello stadio, resta il fatto che, per questi signori, la stra-grande maggioranza della gente, che rispetta le leggi è pirla e chi le viola, a discapito di tanti altri, va difeso. In qualsiasi altro paese civile chi anche solo si sognasse un atteggiamento del genere verrebbe buttato fuori dalle istituzioni a calci nel deretano.
Il "dura lex, sed lex" è morto e sepolto da tempo.
In tante altre nazioni, quando le regole non sono funzionali, ci si muove in maniera dura e risoluta. In Francia, in Germania, di fronte a queste situazioni si accampano di fronte alle sedi comunali fino a che chi di dovere trova una soluzione congrua.
I divieti di sosta durante la partita sono un problema e nascondersi dietro al "ma questa è la regola" non è segno di intelligenza politica, sociale e civile.
E' un problema, è reale, va risolto nella maniera migliore.
X le 3 ore della partita basterebbe multare SOLO chi parcheggia nei passi carrai di abitazioni e chi intralcia "gravemente " la percorrenza delle carreggiate....in attesa di parcheggi chourus life e t2 che dovrebbero aiutare non poco.....e poi di nostro dovremmo abituarci a camminare 20/30 minuti, e non pretendere di arrivare a ridosso dello stadio.....camminare aiuta a smaltire birre e negroni.
Per molti eventi sportivi, i comuni chiudono strade, cambiano viabilità, mettono divieti di passaggio o sosta a tempo limitato.
Non vedo come non si possa fare il contrario, cioè sospendere i divieti di sosta (ovviamente dove questo non pregiudichi il passaggio o l'intervento d'urgenza) per il periodo limitato all'evento.
Il comunicato in sé è un po' populista per raccattare la simpatia, forse i voti di quelli incazzati che han preso la multa.
Il problema è reale.
E parte dalla mancanza di parcheggio in generale,intendo quelli bianchi gratis.
Basta fare cassa sui parcheggi,con tutto quello che già si paga e tutto quelli che costa una macchina,tra assicurazione ,bollo ,eccetera.
A Bergamo i parcheggi gratis sono ormai inesistenti e non va bene,ad esempio a Brescia da dove ho preso un Frecciarossa settimana scorsa,tutta la zona a sud della stazione sono tutti parcheggi liberi e gratis ,saranno 3000, poi se uno vuole andare sul sentierone in macchina giusto pagare,ma in periferia no.
Per lo stadio la soluzione navette dal parcheggio fiera è la più percorribile,se é gratis però,se c'è da tirar fuori anche solo 50 centesimi mi cerco ancora un altro parcheggio.
La situazione veramente grottesca è che ci siano politici che prendono le parti di chi viola le leggi, invece che di giustificare l'operato di chi è da noi pagato (come lo sono loro) per farle rispettare. Dal livello provinciale a quello nazionale, questi politici della propaganda seguono la stessa prassi. Si può dire quello che si vuole sulla mancanza dei parcheggi, sulla viabilità non idonea, sulla posizione dello stadio, resta il fatto che, per questi signori, la stra-grande maggioranza della gente, che rispetta le leggi è pirla e chi le viola, a discapito di tanti altri, va difeso. In qualsiasi altro paese civile chi anche solo si sognasse un atteggiamento del genere verrebbe buttato fuori dalle istituzioni a calci nel deretano.
Gavemo podea..masa beo..3..2..1. ..Benvenuti nel mio mondo .sono le 9:15 e sono già stufo di sentirli. ..'tia Bergamin dia ai tuoi che gavea de fermarsi quando voialtri marchiaa el terso. .' 😀😀😀. Mee de chesti che me fide miaa. ..An ga de purgai perché almeno a pase ona bela settimana. .
🤣🤣🤣 brao Evair70 sperèm
Cmq l'altra sera ho visto steward discutere con gente xchè sventolava bandiera palestinese (ma si son ben guardati di entrare a fare la stessa cosa nel settore ospiti). Ora lungi da me entrare nelle cause del conflitto ed eterna faida tra Palestinesi e Israeliani ma in Italia dovrebbe esser garantito il diritto di poter sventolare una bandiera (no scritte, no insulti, no altro) o dare solidarietà ad una terra martoriata ..ogni gg la situazione sta peggiorando sulla libertà in questo paese, tutto è sempre più tendente non ai diritti ma ai soldi che uno a in tasca, resto schifato. Scusate la fuoruscita dal tema Atalanta, il mio non vuole essere un buttarla in politica.
Non è politica è buon senso, CONCORDO
Bus navetta dall'ampio parcheggio della fiera, ovviamente molti bus partendo da due ore prima della partita...
Fiera andrebbe benissimo, per chi viene da sud/ovest il parcheggio del Conad di via Carducci (ex Città Mercato) è sempre molto libero e dispone di molti posti.
Era ovvio che si ripresentava questo problema, in realtà c'è sempre stato ma adesso che lo stadio è al completo si è amplificato, servono bus navetta gratuiti da parcheggi con molti posti a disposizione nei limitrofi, se poi qualcuno ha soluzioni migliori le porti avanti.
Magari con corsie preferenziali per le navette, altrimenti i tempi dal parcheggio allo stadio e viceversa si potrebbero allungare parecchio
Bus navetta dall'ampio parcheggio della fiera, ovviamente molti bus partendo da due ore prima della partita...
Non mi apprendere se tornasse in campo, scusa ho scritto di fretta
Sorprenderei
Il recupero fisico è una questione prettamente personale dove contano molto, oltre chiaramente ai fisiologici tempi tecnici, la tipologia strutturale dell'atleta, l' età e, forse la più importante, il carattere e la voglia di rimettersi in pista. Non mi sorprenderti se il nostro Matteo torni in campo prima del previsto.
Non mi apprendere se tornasse in campo, scusa ho scritto di fretta
scalvini lo danno quasi pronto per rientrare.
non è un po' un azzardo visto che sono passati solo 5 mesi dall'operazione?
di solito sono sempre 6/7 mesi per un legamento.
io non farei la gatta frettolosa con un infortunio del genere e aspetterei almeno un altro mese(come minimo)
Il recupero fisico è una questione prettamente personale dove contano molto, oltre chiaramente ai fisiologici tempi tecnici, la tipologia strutturale dell'atleta, l' età e, forse la più importante, il carattere e la voglia di rimettersi in pista. Non mi sorprenderti se il nostro Matteo torni in campo prima del previsto.
Era ovvio che si ripresentava questo problema, in realtà c'è sempre stato ma adesso che lo stadio è al completo si è amplificato, servono bus navetta gratuiti da parcheggi con molti posti a disposizione nei limitrofi, se poi qualcuno ha soluzioni migliori le porti avanti.
Parlando di parcheggi invece che dire 23.000 persone, staimo bassi (bassi)e diciamo arrivino 2000 auto per la partita, io ero in Bergamo alle 17.00 e già non c'era un parcheggio libero 8in quanto a Bg oramai di parcheggi bianchi nn ci sono) quindi trovi chi gira e si allontana pian piano, trovi chi va a pagamento (cmq nn vicino in quanto nn ci sono) e altri che si arrangiano, sicuramente trovi anche gli incivili a prescindere come chi cerca il minimo danno lasciando macchina magari fuori dagli stalli ma cghe nn dia fastidio (penso a via legrenzi) ma lo stadio lasciato in centro fa comodo al comune tra i soldi incassati e le multe che vengon sempre buone. Non gli interessa creare parcheggi o aiutare il deflusso per la partita (come per altri eventi del centro tra l'altro) L'orticaria personale poi si innalza al parcheggio su al goisis che è pubblico e libero tutta la settimana diventando a pagamento per la partita.
Cmq l'altra sera ho visto steward discutere con gente xchè sventolava bandiera palestinese (ma si son ben guardati di entrare a fare la stessa cosa nel settore ospiti). Ora lungi da me entrare nelle cause del conflitto ed eterna faida tra Palestinesi e Israeliani ma in Italia dovrebbe esser garantito il diritto di poter sventolare una bandiera (no scritte, no insulti, no altro) o dare solidarietà ad una terra martoriata ..ogni gg la situazione sta peggiorando sulla libertà in questo paese, tutto è sempre più tendente non ai diritti ma ai soldi che uno a in tasca, resto schifato. Scusate la fuoruscita dal tema Atalanta, il mio non vuole essere un buttarla in politica.
scalvini lo danno quasi pronto per rientrare.
non è un po' un azzardo visto che sono passati solo 5 mesi dall'operazione?
di solito sono sempre 6/7 mesi per un legamento.
io non farei la gatta frettolosa con un infortunio del genere e aspetterei almeno un altro mese(come minimo)
Allora nel nero ci sarebbe dovuto stare costantemente anche Hateboer....
Memoria corta
E quindi il nostro amato ex ct è riuscito a farsi cacciare dai arabi, con lauta buona uscita. Questo a più culo che anima e riesce sempre a farsi ben pagare.....
ho letto che per andarsene ha preso anche la buonuscita...25 milioni di euro.
praticamente in un anno si è intascato 50 milioni!
c'è veramente gente che nasce con uno stellone che non li abbandona mai.
Nel nero personalmente metto Bellanova.
Non punta mai l'uomo. Non dico sempre ma ogni tanto lo devi fare altrimenti non crei mai la superiorità. Uno con la sua gamba basta che metta la palla lunga e che salti l'uomo in velocità.
Coraggio!
Allora nel nero ci sarebbe dovuto stare costantemente anche Hateboer....
Che bella la maglia del 1992/93 con lo stemma incorniciato dal giallo.
Vincere con gamba e testa, perche' del Verona me fide mia.
Analisi che condivido, questo ragazzo si porta dietro un velo di mistero e di invisibile che cela un talento e un'intelligenza che passo dopo passo si rivela..
Che attacco che abbiamo ragazzi, impressionante...
Spero di passare in champions perchè con la rosa completa di Giorgio e Gianlù io so che possiamo arrivare lontanissimi...
Più tempo passerà prima che segnamo più diventerà ostica la partita. Abbiamo enorme difficoltà a sfondare i pullman. Anche se, per me se contro il Celtic tutte le occasioni mangiate da Pasalic ci fosse stato Samardzic al suo posto avremmo fatto almeno 1 gol.
Samardzic ha tante qualità ma non quella di inserirsi in area a colpire di testa.
Piuttosto, quando è entrato, avrebbe dovuto bombardare da fuori senza pietà, ma non è riuscito a trovare lo spazio neanche una volta.
Dobbiamo lavorare su questo e le 3 partite in casa di seguito ci offriranno ampie opportunità di esercitarci sul tema di sfondare i pullman.
l' anno scorso questi ci han fatto la sorpresina.
speriamo se ne ricordino i nostri ,non sottovalutino, non la considerino finita e non tirino i remi in barca, nemmeno se si dovesse andare sul 2-0. imparare dagli errori del passato
ho seguito in diretta l'intervista, il collegamento dallo studio di Champions League SKY. Condò che intervista Ibrahimovic. Ad un certo punto il gelo !!!! cosa è successo? Semplicemente: Condò ha fatto una domanda troppo intelligente allo strafottente Ibrahimovic...
Ma in realtà è il contrario ,le 8 partite ti possono sempre far recuperare la qualificazione anche se una partita gira storta o hai qualche torto arbitrale a sfavore .
Con l eliminazione diretta invece eri fregato ,pensa a Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0
O Atalanta-Liverpool 0-5 ,saremmo stati eliminati subito ,con i gironi invece riuscimmo a recuperare e a passare agli ottavi entrambe le volte .Inoltre a parte qualche squadra già qualificata o qualche altra eliminata ,le ultime partite del girone saranno comunque combattute ,perché anche solo 3 punti più o meno potrebbero migliorare di molto la posizione nella griglia che va dal nono posto o al ventiquattresimo
è un modo di vedere le cose ,quindi non è ne giusto ne sbagliato, è il tuo modo.
ma è quello che favorisce le grandi.
esempio pratico
nei gironi se uno Slovan Bratislava imbrocca la partita giusta e vince 1-0 di culo ,per caso, magari si gioca la qualificazione fino all' ultima giornata, in un campionatino a 8 squadre,si prende i 3 punti ,ma saranno gli unici che fa e finisce ultimo con i suoi 3 punti invece di zero,ma non cambia niente.
in sostanza il girone a 8 favorisce le grandi ,perchè gli permette di recuperare le "steccate".
infatti Bayern Monaco o Atletico Madrid che sono in difficoltà ,sul lungo recupereranno di sicuro, mentre se era il girone da 4 squadre sarebbero state a rischio.
per noi come Atalanta,che siamo una via di mezzo ,fondamentalmente cambia poco ,è solo una questione di gusti, come piace di più o meno una formula piuttosto che l' altra.
a me questa nuova ancora lascia molti dubbi
Più tempo passerà prima che segnamo più diventerà ostica la partita. Abbiamo enorme difficoltà a sfondare i pullman. Anche se, per me se contro il Celtic tutte le occasioni mangiate da Pasalic ci fosse stato Samardzic al suo posto avremmo fatto almeno 1 gol.
Serve una di quelle vittorie che poi lunedi quando ti vedono ti implorano di donargli gastroprotettore a litri !
😀😀😀😀😀 devo dire che la cosa che mi preoccupa di più è che i Butei danno per persa la partita e questa cosa mi preoccupa. .
Azzurro: approccio alla partita, concentrati ed aggressivi fin da subito e x tutta la partita, nero: in queste partite bisogna tirare di piu da fuori area.
azzurro : patriarca
nero : il cronometro del tabellone in versione 15 diotrie:sedia:
Un anno cosa??? Ne dubito fortemente
Io avevo letto fine 2025, poi oh capisco che molte volte non mantengono i tempi previsti, cmq io quando non vengo in scooter preferisco fare 20 minuti e più a piedi, oppure spendere 5 euro in parcheggio a pagamento che prendere multa arrivando nei pressi dello stadio.
Non sono d'accordo sulla difficoltà" realizzativa, sarei preoccupato SE non avessimo fatto azioni pericolose e non avessimo mai rischiato di segnare. Sta partita non e" stata fortunata, avanti senza drammi
Ieri un casino immane, alle 18,25 ero ancora a Boccaleone in mezzo al traffico, allora ho lasciato la macchina al parcheggio vicino al sottopasso e l'ho fatta a piedi. Sono entrato circa all'8^ di gioco.
1 ora dal casello a porta Nuova dove ho parcheggio. Entrato al 10' e c'era parecchia gente che correva in viale giulio Cesare
Visto che oramai si gioca mai in contemporaneità e quindi utilizzo stadio non un problema anche se gioca Inter nella stessa giornata in casa, scambiare andata con il ritorno, cioè a Milano ora e a Bologna poi, sarebbe credo la cosa più logica per salvaguardare calendario, fitto così è chiaro che ogni rinvio è insostenibile, e ordine pubblico.
Certo e quella che gioca con l'Inter si vede spostare la see due GG Prina. Sposti i problemi altrove. Non è una soluzione
E quelli che vogliono far giocare a porte chiuse o in altra sede Bologna Milan perché il.prefetto ha ordinato il rinvio per la.pioggia?? Ma ce la fanno? Ma che rispetto hanno della gente??? Vergognosi!
Entrambe le squadre hanno calendario fitto. Nel breve non riuscirebbero. Dopo il ns. Recupero dello scorso anno a fine campionato cercano di evitare.
Concordo sul rispetto per la gente ma dal loro punto di vista ci può stare. Il calcio è sempre più TV e meno stadio ahinoi
Ma i biglietti per Stoccarda ancora nulla?
Di solito una settimana prima, max 10 gg, non manca più tanto
Scecc meno male che è venerdì perché di pianti pre partita di Setti vattene etc etc dei miei colleghi Hellasiani non ne posso più. ..Domani belli concentrati perché di questi non mi fido. .
Serve una di quelle vittorie che poi lunedi quando ti vedono ti implorano di donargli gastroprotettore a litri !
Nel nero personalmente metto Bellanova.
Non punta mai l'uomo. Non dico sempre ma ogni tanto lo devi fare altrimenti non crei mai la superiorità. Uno con la sua gamba basta che metta la palla lunga e che salti l'uomo in velocità.
Coraggio!
Scecc meno male che è venerdì perché di pianti pre partita di Setti vattene etc etc dei miei colleghi Hellasiani non ne posso più. ..Domani belli concentrati perché di questi non mi fido. .
Scusate ho provato a fare cambio nominativo ma non riesco a farlo. Quando sbloccano?
INFORMAZIONI GENERALI Atalanta BC ricorda ai possessori di abbonamenti e biglietti che per la stagione 2024/25, in caso di impossibilità ad assistere alle gare interne della prima squadra e della squadra U23, sarà possibile effettuare il cambio nominativo, a titolo gratuito, esclusivamente sul sito solamente a partire dalle 10 del giorno precedente la partita. Le procedure per il cambio e l’accesso allo stadio del ricevente sono differenti per i titoli acquistati in digitale (caricato su Dea Card) o tradizionali (abbonamenti "ex voucher" o biglietti cartacei/print@home dotati di barcode). ********************************************************************************************************************************* TITOLI DIGITALI Per cedere i titoli digitali sarà necessario che il ricevente sia a sua volta in possesso di Dea Card. Questi i passaggi da seguire: – accedere al sito – selezionare la partita desiderata, che comparirà solamente dalle 10 del giorno precedente quello della gara; – selezionare l’opzione "Cambio da Fidelity Card / abbonamento digitale aziendale"; – inserire il numero di Dea Card del cedente (codice numerico di 12 cifre, di cui le tre iniziali sono 038); – cliccare il tasto "VERIFICA"; – inserire il numero di Deacard del ricevente; – procedere con il cambio.
Abbastanza d'accordo con LuckyLu tranne che per il punto "cambi che hanno tolto dal terreno di gioco le due punte per dare spazio a due giocatori offensivi ma non uomini d'area"... amò turna....
In panchina prime punte non ne avevamo quindi se togli Retegui devi PER FORZA mettere un giocatore che non è un uomo d'area; con questa premessa l'unica domanda sensata rimane "dovevi togliere Retegui?" e la risposta la dà Gasp quando in conferenza stampa dice che i ragazzi per non riescono ad essere al top della resa se giocano 3 gare alla settimana per 90 minuti e quindi bisogna dosare le forze per tentare di essere sempre al top. Lo dice Gasp che vede i ragazzi praticamente più di mogli e fidanzate e contestarlo da fuori mi pare un po' spocchioso.
L'osservazione che si può fare (e inserire tra i "nero") è, secondo me, relativa, ad ora, alla scarsa incisività di chi subentra e non riesce ad essere decisivo.
Azzurro anche per Carnesecchi in quanto è anche merito suo il zero reti in champion
Gavemo podea..masa beo..3..2..1. ..Benvenuti nel mio mondo .sono le 9:15 e sono già stufo di sentirli. ..'tia Bergamin dia ai tuoi che gavea de fermarsi quando voialtri marchiaa el terso. .' 😀😀😀. Mee de chesti che me fide miaa. ..An ga de purgai perché almeno a pase ona bela settimana. .
Scusate ho provato a fare cambio nominativo ma non riesco a farlo. Quando sbloccano?
24 ore prima della partita
Sabato non riesco ad andare allo stadio...
Se a qualcuno interessa il cambio di nominativo, 339385535O
Scusate ho provato a fare cambio nominativo ma non riesco a farlo. Quando sbloccano?
Sabato non riesco ad andare allo stadio...
Se a qualcuno interessa il cambio di nominativo, 339385535O
P.s.: curva Nord
Sabato non riesco ad andare allo stadio...
Se a qualcuno interessa il cambio di nominativo, 339385535O
Ilicic, Pasalic, Kolasinac: da noi gente dell'est Europa ha fatto grande l'atalanta, vedete un po voi
Anche se è a un tiro di schioppo da casa mia, io ci metterei anche Berat fra i giocatori dell’est Europa….
In molti fanno così (allenatori e giocatori). Strappano un ingaggio faraonico anche in paesi di m... ; dopo un anno si stufano e cominciano a piantare grane. Dopodichè fanno di tutto per farsi rimpatriare con una buonuscita.
Qua da noi invece per farsi mandare via fanno i CERTIFICATI DA STRESS...
Prevedo un “pullman davanti alla porta parte seconda”
Francamente quello del girone unico in champions detto in modo fantozziano è una cagata pazzesca stanno gia cominciando ora nel farloccare i risultati vedasi guida atletico lille e ne vedremo delle belle verso la fine quando squadre piu blasonate x non rimanere fuori dai playoff chiederanno l'aiutino gollettino di qua e di la, tanto non ce la gara di ritorno e gli arbitri saranno ago della bilancia e dubito che saranno imparziali era meglio la vecchia coppa dei campioni se lo dico mi prendono mi prendono x antiquato
Anche secondo me questa formula è come la Corazzata Potiompkin. Anche se a me non piaceva nemmeno la formula a gironi a 4 squadre. Sono un nostalgico e preferisco la vecchia coppa campioni con andata-ritorno ed eliminazione diretta.
Piano studiato a tavolino ed eseguito perfettamente, si è comunque messo in tasca una barca di soldi ed è tornato a vivere dove vuole lui...genio
In molti fanno così (allenatori e giocatori). Strappano un ingaggio faraonico anche in paesi di m... ; dopo un anno si stufano e cominciano a piantare grane. Dopodichè fanno di tutto per farsi rimpatriare con una buonuscita.
Dopo i match di Champion adrenalinicamente preferirei sempre una partita successiva con chi ha giocato le coppe non con le teoriche squadre minori… è solo un mio timore
VENEZIA, LECCE E UNA TRA GENOA E VERONA VANNO GIU'.
ma come cazzo parlano questi....hellas mierda 4ever
Questi oltre al pullman davanti alla porta inizieranno con i crampi, le crisi epilettiche e le visioni mistiche dal quinto minuto.
Speriamo di sbloccarla velocemente.
Mi fanno tenerezza anche solo perchè è già un grande impegno scrivere il nome del loro num 38.... tchatchoua .... poverelli
Atalanta - Hellas ovvero "Atalanta contro Pullman parte seconda" ..dobbiamo già adesso prepararci ad affrontare una squadra che verrà a Bergamo a tenere 11 uomini dietro la linea della palla cercando le ripartenze; se ricominceremo con la solita mezzaluna con passaggi orizzontali non andremo lontano, dobbiamo imparare (ancora) a scardinare le difese chiuse, quindi dribbling in area, tiri da fuori e colpi di testa.
Questo arriva con il pullman peggio del Celtics ... bisogna cominciare a tirare da fuori più spesso.
È tempo di valutare le cosiddette seconde linee.
Ilicic, Pasalic, Kolasinac: da noi gente dell'est Europa ha fatto grande l'atalanta, vedete un po voi
Ricordo che in quel sintetico si infortunò Zappacosta ai tempi stando out un paio di mesi...
A essere precisi Zappacosta uscì per infortunio, ma giocò titolare 4 giorni dopo a Torino con la Juve
E quelli che vogliono far giocare a porte chiuse o in altra sede Bologna Milan perché il.prefetto ha ordinato il rinvio per la.pioggia?? Ma ce la fanno? Ma che rispetto hanno della gente??? Vergognosi!
Una vergogna, e che la Lega non si metta in testa di fare manifestazioni di solidarietà con gli alluvionati se non permettono una regolare e a porte aperte partita Bologna Milan
Concordo.
Ma cosa centra? proprio fai fatica a capire.. sto parlando della storia del club ecc ecc. non sto nemmeno qui a spiegarti, hanno fatto una news apposta.. oratorio.. ma porta rispetto..
E vabbè , storia de cos è po’…54 campionati vinti nel nulla ? Dai doca’. Questa squadra in Italia veleggerebbe a metà classifica costantemente…scarsa qualità nel palleggio , lanci lunghi spesso nel vuoto oppure sperando nella velocità di qualcuno…noi abbiamo un’ottima squadra , pur non essendo fenomeni. Se fossero usciti con 4 pere non ci sarebbe stato niente da dire , oter che “pareggio meritato”.
Ora che l'ha detto anche Lui magari.....
zanetti chel del formai
Sperem de no
Questo arriva con il pullman peggio del Celtics ... bisogna cominciare a tirare da fuori più spesso.
Visto che oramai si gioca mai in contemporaneità e quindi utilizzo stadio non un problema anche se gioca Inter nella stessa giornata in casa, scambiare andata con il ritorno, cioè a Milano ora e a Bologna poi, sarebbe credo la cosa più logica per salvaguardare calendario, fitto così è chiaro che ogni rinvio è insostenibile, e ordine pubblico.
Troppo intelligente come idea, non ci arriveranno mai e se mai ci arriveranno non la applicheranno per chissà quale motivo assurdo.
Comunque calendario fitto o no, anche solo l’idea di pensare di giocare una partita a porte chiuse o in un altro stadio e’ una mancanza di rispetto verso tutta l’Emilia-Romagna. Il tutto per far giocare una partita di campionato e per salvaguardare le TV
Concordo, an se mia öl real
Beh, forse bastava un Piccoli?
:clap::clap::clap:
E quelli che vogliono far giocare a porte chiuse o in altra sede Bologna Milan perché il.prefetto ha ordinato il rinvio per la.pioggia?? Ma ce la fanno? Ma che rispetto hanno della gente??? Vergognosi!
Visto che oramai si gioca mai in contemporaneità e quindi utilizzo stadio non un problema anche se gioca Inter nella stessa giornata in casa, scambiare andata con il ritorno, cioè a Milano ora e a Bologna poi, sarebbe credo la cosa più logica per salvaguardare calendario, fitto così è chiaro che ogni rinvio è insostenibile, e ordine pubblico.
E quindi il nostro amato ex ct è riuscito a farsi cacciare dai arabi, con lauta buona uscita. Questo a più culo che anima e riesce sempre a farsi ben pagare.....
Piano studiato a tavolino ed eseguito perfettamente, si è comunque messo in tasca una barca di soldi ed è tornato a vivere dove vuole lui...genio
E quindi il nostro amato ex ct è riuscito a farsi cacciare dai arabi, con lauta buona uscita. Questo a più culo che anima e riesce sempre a farsi ben pagare.....
E quelli che vogliono far giocare a porte chiuse o in altra sede Bologna Milan perché il.prefetto ha ordinato il rinvio per la.pioggia?? Ma ce la fanno? Ma che rispetto hanno della gente??? Vergognosi!
Veramente senza parole....
Kossu quando torna?
Io avevo letto per inizio novembre.
Ottimo articolo, sono d'accordissimo
Perché giocano anche partite di hockey e la produzione di ghiaccio fosse non sintetico rovinerebbe il manto erboso
Grazie :brinda2:. Non ci sarei mai arrivato!
Francamente quello del girone unico in champions detto in modo fantozziano è una cagata pazzesca stanno gia cominciando ora nel farloccare i risultati vedasi guida atletico lille e ne vedremo delle belle verso la fine quando squadre piu blasonate x non rimanere fuori dai playoff chiederanno l'aiutino gollettino di qua e di la, tanto non ce la gara di ritorno e gli arbitri saranno ago della bilancia e dubito che saranno imparziali era meglio la vecchia coppa dei campioni se lo dico mi prendono mi prendono x antiquato
Ma in realtà è il contrario ,le 8 partite ti possono sempre far recuperare la qualificazione anche se una partita gira storta o hai qualche torto arbitrale a sfavore .
Con l eliminazione diretta invece eri fregato ,pensa a Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0
O Atalanta-Liverpool 0-5 ,saremmo stati eliminati subito ,con i gironi invece riuscimmo a recuperare e a passare agli ottavi entrambe le volte .Inoltre a parte qualche squadra già qualificata o qualche altra eliminata ,le ultime partite del girone saranno comunque combattute ,perché anche solo 3 punti più o meno potrebbero migliorare di molto la posizione nella griglia che va dal nono posto o al ventiquattresimo
Ma i biglietti per Stoccarda ancora nulla?
La situazione di Lazar non è poi tanto diversa dal primo Koop. Sia perché anche l’olandese iniziò con scampoli di partita, sia perché quando relegato sulla fascia suscitava le stesse perplessità a tutti. Gasp ha detto “Per me non è un attaccante”…. E siccome non è neanche un esterno di fascia, che lo utilizzasse dietro le punte come ha sempre giocato!
zanetti chel del formai
Ricordo che in quel sintetico si infortunò Zappacosta ai tempi stando out un paio di mesi...
Toloi ormai campione di solitario ♠️♦️♣️♥️
A fine novembre ci saranno (forse) liberi parecchi parcheggi al chourus life, dista a 1 km di distanza. E tra 1 anno la linea T2 da Almè fino allo stadio dovrebbe( forse) togliere un bel po di traffico ed aver meno problemi di parcheggi
Un anno cosa??? Ne dubito fortemente
Commento perfetto dello staff, i loro tifosi in bg già da martedì, si sono dimostrati dei signori ,c’è ne fossero così, visti in bg bassa città alta e al bar di via g Cesare
🤘🏾🌶️
Percassi
Oltretutto lo bagnano anche prima della partita e nell'intervallo(ero presente e ricordo benissimo questo particolare) risultato all'inizio campo velocissimo e loro che corrono come dannati !
vorrà dire che creeremo le condizioni in campo fin da subito per farli giocare "condannati a correre a vuoto" :canna:
:laughing:
Ok, stabilito il 75% chioserei con un bel
#rocchidimettiti#
E aggiungerei anche
#MIA MAL TAL EL BILAL #
Visto che è riuscito nell'impresa di sconfiggere il deretano di Motta.
E quelli che vogliono far giocare a porte chiuse o in altra sede Bologna Milan perché il.prefetto ha ordinato il rinvio per la.pioggia?? Ma ce la fanno? Ma che rispetto hanno della gente??? Vergognosi!
A parte i costi, renderebbe il traffico nella zona ancora peggio di quello che è ora andando a portare migliaia di macchine su una stradina a doppio senso. Stesso motivo per cui il parcheggio sotto lo stadio durante le partite è pensato per pochi "eletti", il traffico va tenuto ragionevolmente lontano dallo stadio sennò viene fuori un cinema peggio di ieri.
Cmq fermo restando che ieri sera era una tempesta perfetta (pioggia+orario coincidente con i pendolari) il problema è reale. Tanti lo fanno notare da tempo, ma quest'anno ci sono 7-8000 posti in più e lo si nota per davvero. L'unica per me è potenziare e incentivare il trasporto pubblico, a cominciare da corse TEB che non finiscano alle 2130, e, magari, aggiungere navette da zone esterne con grandi parcheggi (fiera) o dalla stazione dei treni sennò sarà sempre così.
Ieri un casino immane, alle 18,25 ero ancora a Boccaleone in mezzo al traffico, allora ho lasciato la macchina al parcheggio vicino al sottopasso e l'ho fatta a piedi. Sono entrato circa all'8^ di gioco.
Per quanto mi riguarda piuttosto di avere in campo un terzo centravanti scarso (perché non credo proprio che per fare il terzo ci saremmo potuti permettere molto...) meglio far giocare un Vlaovic o uno adattato alla Pasalic. Poise tu pensi che si sarebbe potuto puntare su un'altro forte allora alzo le mani.....
Concordo, an se mia öl real
Scalvini x metà novembre è pronto se continua così 👍
Francamente quello del girone unico in champions detto in modo fantozziano è una cagata pazzesca stanno gia cominciando ora nel farloccare i risultati vedasi guida atletico lille e ne vedremo delle belle verso la fine quando squadre piu blasonate x non rimanere fuori dai playoff chiederanno l'aiutino gollettino di qua e di la, tanto non ce la gara di ritorno e gli arbitri saranno ago della bilancia e dubito che saranno imparziali era meglio la vecchia coppa dei campioni se lo dico mi prendono mi prendono x antiquato
Si stava meglio quando si stava peggio, coppa Campioni, coppa UEFA e coppa Coppe manifestazioni dal fascino unico storpiate dal dio soldo
Francamente quello del girone unico in champions detto in modo fantozziano è una cagata pazzesca stanno gia cominciando ora nel farloccare i risultati vedasi guida atletico lille e ne vedremo delle belle verso la fine quando squadre piu blasonate x non rimanere fuori dai playoff chiederanno l'aiutino gollettino di qua e di la, tanto non ce la gara di ritorno e gli arbitri saranno ago della bilancia e dubito che saranno imparziali era meglio la vecchia coppa dei campioni se lo dico mi prendono mi prendono x antiquato
Vero
anche io faccio ancora molta fatica a vedere e a credere che CUADRADO vesta la nostra maglia. Potrei però digerirlo se ci procura un rigore inesistente con rotolata e urla da gamba lacerata e sbrandellata da mina esplosa sotto i suoi piedi , proprio al 90esimo e contro la Rube !
Oltretutto lo bagnano anche prima della partita e nell'intervallo(ero presente e ricordo benissimo questo particolare) risultato all'inizio campo velocissimo e loro che corrono come dannati !
Sead working class idol Kolasinac
ciao OTIS. Mi pronuncio sul tuo parere in merito a "SAMARDZIC subentrante e impiegato tatticamente con cambio di compiti e posizioni tattiche ogni 10 minuti" .Quello che osservi è reale. Credo che il tutto derivi dal fatto che il GASp sta ancora lavorando all'evoluzione del LAZAR e che abbia in testa per lui quel ruolo da "universale/tuttocampista offensivo" che probabilmente vede per lui. E credo che queste capacità e miglioramenti sarebbero già stati assimilati e perfezionati dal diretto interessato se avesse potuto lavorare diciamo dalla metà di luglio e non da 40 giorni dopo. Come sia andata la tempistica e modalità della sua acquisizione, lo sappiamo tutti ( il mercato è stato complesso e complicato a un certo punto causa stressato olandese ). Al GASP e al LAZAR tocca fare il tutto a campionato in corso. Non sto a scomodare com termine di paragone il primissimo stressMeiners ma indico come esempio di " impegnativa evoluzione e adattamento fisico/atletico/tecnico/tattico" quella osservata col primo Miranchuk : si capiva che era un "10" e che si voleva utilizzare non solo da "10" ma da tuttocampista-attaccante-GASPgioco
...
:laughing:
Kossu quando torna?
Mi sono tenuto perché altrimenti mi davano del complottista, ma è proprio come dici tu:saluta:
maurom, 75 è poco. condizionano completamente il gioco e manipolano la tecnologia usata a discrezione e interpretata a piacere. Io non la pensavo come te sul var, ma da noi è davvero controproducente. In europa lo usano meglio e non è così male
Mi sono tenuto perché altrimenti mi davano del complottista, ma è proprio come dici tu:saluta:
Tutto giustissimo amico mio, aumenterei solo un po' la percentuale arbitrale, chiaramente riferito al nostro campionato. Un bel 75 per cento per me è più veritiera, basta ricordarsi cosa è accaduto domenica scorsa per esempio :saluta:
maurom, 75 è poco. condizionano completamente il gioco e manipolano la tecnologia usata a discrezione e interpretata a piacere. Io non la pensavo come te sul var, ma da noi è davvero controproducente. In europa lo usano meglio e non è così male
la questione del campo sintetico o meno sta diventando stucchevole negli ultimi anni. E tutto solo perchè gli organi ufficiali non si pronunciano : sta a vedere che, come sempre accade ,tutto dipende o meno dalla lisciata economica o meno che può arrivare dai diretti interessati oppure dalla concorrenza dei giardinieri fautori invece del fondo erboso tradizionale ? Stai a vedere che se il produttore di turno di uno o dell'altro materiale ,diventa uno sponsor importante della Uefa, poi a stretto giro di posta, arriva il pronunciamento ?
intanto tutti i ragazzini dei nostri oratori e delle varie società di provincia " sono tutti affetti da infortuni a causa del fatto che giocano per lo più sul sintetico che peraltro non è nemmeno della qualità assoluta di quello del campo degli Young ". Intanto lo Young "ha avuto l'abilità/fortuna/capacità di trovare e reclutare giocatori che non si infortunano mai" mentre tutti gli altri compresi noi : si ! Intanto SCAMAH si è infortunato seriamente e gravemente per colpa del terreno in erba e buche naturali di Parma e SCALVINI su quello perfetto del nostro tempio !
Ma perchè è in sintetico in svizzera? Non si possono permettere buoni giardinieri? O hanno un microclima a berna che pregiudica i manti erbosi? mah
Perché giocano anche partite di hockey e la produzione di ghiaccio fosse non sintetico rovinerebbe il manto erboso
Koop e Scamacca l'anno scorso hanno fatto girare la stagione. Ora mancano, ben sostituiti ma ci vuole tempo. Lo scorso anno eravamo nella stessa situazione, è stata la seconda metà della stagione che ci ha fatto impennare e soprattutto tutte le scommesse vinte, CDK, Scamacca, Ruggeri, Carnesecchi, Hien e Kola oltre al fatto che Zappa h giocato per la prima volta quasi sempre. Cambiando tanto non sempre puoi raggiungere i livelli precedenti e ci vuole tempo. Siamo imbattuti in Champions e messi bene in campionato, non diamo per scontato ciò che non lo è.
Io ricordo che a Berna non si fece male nessuno dei nostri . In compenso nella partita giocata a BG con lo Young Boys si infortunò gravemente Gosens che uscì piangendo. Quindi...
Era meglio giocare a Glasgow la partita col Celtic poiché in casa difficilmente avrebbero impostato la partita esclusivamente difensiva e in casa con lo YoungBoys...ma la fortuna guarda spesso altrove...
Francamente quello del girone unico in champions detto in modo fantozziano è una cagata pazzesca stanno gia cominciando ora nel farloccare i risultati vedasi guida atletico lille e ne vedremo delle belle verso la fine quando squadre piu blasonate x non rimanere fuori dai playoff chiederanno l'aiutino gollettino di qua e di la, tanto non ce la gara di ritorno e gli arbitri saranno ago della bilancia e dubito che saranno imparziali era meglio la vecchia coppa dei campioni se lo dico mi prendono mi prendono x antiquato
Ma perchè è in sintetico in svizzera? Non si possono permettere buoni giardinieri? O hanno un microclima a berna che pregiudica i manti erbosi? mah
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
:sgrat:
Menagram
Cuadrado e lieve perché temo caschi in terra millantando una sub lussazione
Si, la dovrebbe smettere e per me non ci riuscirà
boh... non saprei..partita stramba ieri... dominio totale... ma come capitato in passato.... a volte non abbiamo la qualità in più per fare il gollettino ai bunker arroccati con triplo cemento armato scozzese... non so.. pacca al mister?? ...primo tempo scelte prudenti (niente tridente??? si aspettava che il celtic ci attaccasse forse??? ... che poi Pasalic è stato il più pericoloso...) ...ma nel secondo confusione totale... niente tridente.. tolta l'unica punta centrale... non fatte scelte logiche... perchè non provare (almeno gli ultimi minuti) a invertire Quadrado e Zappacosta? ...quindi pacca alle riserve Zaniolo-Samardzic-Quadrado...?? ..perchè entrati in un contesto sballato... e quindi non hanno potuto rendere come dovevano.... (Zaniolo proviamolo dal primo minuto una volta... giusto per capire se ha senso o no!!)
...alla fine la mia pacca personale la do'... ai "pazzi" tifosi del Celtic... che han fatto grandissimo casino prima della partita... nell'intervallo e quelle DUE volte che hanno passato la metà campo... e che poi al triplice fischio (credo) abbiano vinto il mondiale... o la dirigenza scozzese ha forse offerto pinta gratis di birra se non perdevano a Bergamo... MAI sentito nessuno esultare così per un pareggio.... Sintomo... che magari NON si riesce a vincere... ma diamo l'impressione della corrazzata...e chi la scampa a Bergamo.... festeggia un trionfo clamoroso..... GRANDE DEA...
NB: 3 partite = ZERO gol subiti... Gasp si è....Allegrizzato??!!! :ipno::canna:
Sperem de no!
Pasalic
Dici niente ... rimaniamo con un unico numero 9 che deve giocare ogni 3 giorni 60 minuti. Gravissimo errore della società, il braccino corto stavolta si farà sentire, sia in campionato che CL.
Per quanto mi riguarda piuttosto di avere in campo un terzo centravanti scarso (perché non credo proprio che per fare il terzo ci saremmo potuti permettere molto...) meglio far giocare un Vlaovic o uno adattato alla Pasalic. Poise tu pensi che si sarebbe potuto puntare su un'altro forte allora alzo le mani.....
Ciao Oscar, che piacere rileggerti! Sono d'accordo al 100% con te
anche io
Abita in via S.Orsola
Grazie. Vado ad aspettarlo sotto casa
Se tutto va bene settimana prossima avremo ai box solo Scamacca
Dici niente ... rimaniamo con un unico numero 9 che deve giocare ogni 3 giorni 60 minuti. Gravissimo errore della società, il braccino corto stavolta si farà sentire, sia in campionato che CL.
Io sono andato ad applaudirli e la maggior parte mi ha risposto allo stesso modo e mi chiedeva se volevo fare un cambio di sciarpa. Questo non vuol dire che non ci siano stati insulti e volgarità anche da parte loro, la differenza è che loro erano ciochi intronati (ed a questi noi nemmeno rispondevamo), i nostri giovincelli che ho visto io erano perfettamente lucidi e non hanno insultato solo alla fine, ma anche durante la partita (a fà po' ?)
Vero briske, concordo su tutto.
Io scambiato sciarpa e poi uno spumeggiante terzo tempo:brinda2:
bravi, completa sintonia
Causa impossibilità lavorativa, vendo biglietto curva nord per Sabato contro il Verona al prezzo d'acquisto.
Email: [email protected]
3493712729
Non hai capito, era perché volevano offrircela che ce la lanciavano. Siamo stati noi non in grado di prenderla al volo ! :laughing::brinda2:
Io quando piove birra sono felice:brinda2:
Non ha abboccato alle simulazioni di Cuadrado che e' stato l' unico su 22 ad averle fatte. Per me Cuadrado se pensasse solo a giocare sarebbe anche utile alla causa, ieri no
Il Cuadrato ler a de lasa indolera! Sul a edel me è oia de gogal !
Questo arriva con il pullman peggio del Celtics ... bisogna cominciare a tirare da fuori più spesso.
Non è mai bello abbarbicarsi alla Dea bendata e forse pure poco elegante, poi guardi milan e rube,Napoli e inda, Lazio e Roma e ci si rende conto che spesso e volentieri loro trovano qualcosa o qualcuno che gli toglie le Castagne dal fuoco.
50%arbitri (e qui la fortuna non decide)50%episodi casuali che noi non troviamo sistematicamente mai, basta contare i pali colpiti questa stagione e ci metto pure le autoreti.
Ribadisco però un concetto che balza all'occhio a mio avviso, ed è la sensazione che sui tantissimi calci piazzati e corner che battiamo raramente diamo la sensazione d'esser pericolosi, sia per esecuzione che per idee, non metterei nel conto il corner di Venezia( pasticcio difensivo) o quello col Genoa, dove la respinta ad un corner senza pretese è caduto giusto giusto sul piede di deRoon perché credo siano i 2 unici episodi fortunelli della stagione, tanta casualità per intenderci.
Credo che questo sia uno dei pochi aspetti dove dovremmo imparare qualcosa da altri.
Tutto giustissimo amico mio, aumenterei solo un po' la percentuale arbitrale, chiaramente riferito al nostro campionato. Un bel 75 per cento per me è più veritiera, basta ricordarsi cosa è accaduto domenica scorsa per esempio :saluta:
Scalvini torna prima di Rafa.
Bene Kossu e il Berga che hanno finito le terapie!
Non è mai bello abbarbicarsi alla Dea bendata e forse pure poco elegante, poi guardi milan e rube,Napoli e inda, Lazio e Roma e ci si rende conto che spesso e volentieri loro trovano qualcosa o qualcuno che gli toglie le Castagne dal fuoco.
50%arbitri (e qui la fortuna non decide)50%episodi casuali che noi non troviamo sistematicamente mai, basta contare i pali colpiti questa stagione e ci metto pure le autoreti.
Ribadisco però un concetto che balza all'occhio a mio avviso, ed è la sensazione che sui tantissimi calci piazzati e corner che battiamo raramente diamo la sensazione d'esser pericolosi, sia per esecuzione che per idee, non metterei nel conto il corner di Venezia( pasticcio difensivo) o quello col Genoa, dove la respinta ad un corner senza pretese è caduto giusto giusto sul piede di deRoon perché credo siano i 2 unici episodi fortunelli della stagione, tanta casualità per intenderci.
Credo che questo sia uno dei pochi aspetti dove dovremmo imparare qualcosa da altri.
Io direi anche calciare un po' di più da fuori area, in partite come quella di ieri in cui vedi che fai fatica a entrare in area e quando metti i cross la prendono sempre loro, servirebbe provare a calciare dalla distanza che magari qualcosa salta fuori.
Concordo la prestazione della squadra c’è stata, se fossimo passati ini vantaggio avremmo vinto con tre gol di scarto. Da sottolineare l’inutilità di pressoché tutti i subentrati. Il ruolo di Samardzic è da trovare perché la tecnica è buona. Le posizioni che va ad occupare lo mettono in difficoltà e sembra un pesce fuor d’acqua. Per me è da provare dietro le due punte.
La prestazione c’è stata è mancata un po’ di lucidità sotto porta, peccato xche’ sono convinto che se fossimo passati in vantaggio avremmo vinto con tre gol di scarto. Sotto col Verona,servono i tre punti per fare un bel filetto in campionato.
Tifoseria scozzese da incorniciare . Dal centro verso lo stadio si sono fermati a chiedermi indicazioni per su come raggiungere il Gewiss stadium. Uno in particolare portava la maglia del Celtic con cucito sul petto lo stemma della Dea. Quando gli e l’ho fatto notare ci siamo battuti il 5. Fantastico!
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Non so come faccia a non rendersi conto che prima di tutto non si va a vedere una squadretta o uno squadrone, si va a vedere l'Atalanta in Champions, indipendentemente dall' avversario. Che sia Celtic o Real il Gewiss sarà sempre pieno, settore ospiti compreso, quindi, commento insulso da laziale che poteva tenersi per sé.
Quando leggerò "Scalvini lavoro in gruppo" stappo la boccia...e non manca molto, è già in fresco
Non ha abboccato alle simulazioni di Cuadrado che e' stato l' unico su 22 ad averle fatte. Per me Cuadrado se pensasse solo a giocare sarebbe anche utile alla causa, ieri no
Luis siamo in 2 a pensarla allo stesso modo
Arbitraggio complessivamente buono. Un paio di errori nella ripresa non gli fanno raggiungere l’ ottimo. Magari averne anche in Italia così.
Forse una soluzione può essere che la società realizzi un parcheggio (anche a pagamento tipo 5 euro),magari alla vecchia Reggiani (è enorme )
A parte i costi, renderebbe il traffico nella zona ancora peggio di quello che è ora andando a portare migliaia di macchine su una stradina a doppio senso. Stesso motivo per cui il parcheggio sotto lo stadio durante le partite è pensato per pochi "eletti", il traffico va tenuto ragionevolmente lontano dallo stadio sennò viene fuori un cinema peggio di ieri.
Cmq fermo restando che ieri sera era una tempesta perfetta (pioggia+orario coincidente con i pendolari) il problema è reale. Tanti lo fanno notare da tempo, ma quest'anno ci sono 7-8000 posti in più e lo si nota per davvero. L'unica per me è potenziare e incentivare il trasporto pubblico, a cominciare da corse TEB che non finiscano alle 2130, e, magari, aggiungere navette da zone esterne con grandi parcheggi (fiera) o dalla stazione dei treni sennò sarà sempre così.
Ciao Oscar, che piacere rileggerti! Sono d'accordo al 100% con te
Io mi godo questi momenti inimmaginabili solo alcuni anni fa. Ho sempre pensato che abbiamo una delle tifoserie migliori in Italia e che avremmo meritato questi palcoscenici. Adesso li abbiamo e me li godo fino in fondo.
Ieri dopo la partita ci siamo fermati con gli amici al pub e abbiamo incontrato degli scozzesi con cui abbiamo bevuto, riso e scherzato (gli ho chiesto le chiavi del pullman che avevano parcheggiato davanti alla porta...). Li ho trovati entusiasti del nostro pubblico e di Betgamo. Sono le serate come queste quelle per cui val la pena esserci!
Non è mai bello abbarbicarsi alla Dea bendata e forse pure poco elegante, poi guardi milan e rube,Napoli e inda, Lazio e Roma e ci si rende conto che spesso e volentieri loro trovano qualcosa o qualcuno che gli toglie le Castagne dal fuoco.
50%arbitri (e qui la fortuna non decide)50%episodi casuali che noi non troviamo sistematicamente mai, basta contare i pali colpiti questa stagione e ci metto pure le autoreti.
Ribadisco però un concetto che balza all'occhio a mio avviso, ed è la sensazione che sui tantissimi calci piazzati e corner che battiamo raramente diamo la sensazione d'esser pericolosi, sia per esecuzione che per idee, non metterei nel conto il corner di Venezia( pasticcio difensivo) o quello col Genoa, dove la respinta ad un corner senza pretese è caduto giusto giusto sul piede di deRoon perché credo siano i 2 unici episodi fortunelli della stagione, tanta casualità per intenderci.
Credo che questo sia uno dei pochi aspetti dove dovremmo imparare qualcosa da altri.
Se tutto va bene settimana prossima avremo ai box solo Scamacca
Sotgtoscrivo pèienamente
In campionato si vede bene, ma in Champions proprio no...
infatti, e non c'è nemmeno la scusa degli sponsor visto che c'era solo il risultato bello gigante e i 2 loghi delle squadre ...
A Samarzic anche basta con punizioni altezza palle e lui puo fare molto di piu
Ai santi e le madonne invocate ieri sera.
ieri nn era il suo tipo di partita
ATTIMO FUGGENTE.....che si trasforma poi in frustrazione e vorrei ma non posso......nn malanno.... PIÙ SPIETATI.....come il killer.....
Bellanova…dovè l’ esterno con più assist in A dello scorso anno? A passarla indietro anche un datato Hateboer andava bene
...è bravissimo in progressione... ma non è adatto a sfondare in uno contro uno una difesa serrata.... (con noi purtroppo -o per fortuna- capita molto più spesso la seconda variante...) peraltro... con Dijmsity spessissimo hanno duettato alla perfezione ma lo spazio per il cross finiva per averlo l'abanese.... e non è certo la sua specialità (ne ha provato forse uno...nemmeno così brutto peraltro...)
...e (ieri NEMMENO mi ricordavo che ci fosse...)... NON sarebbe stato così sballato provare a mettere Godfrey lì...che sarebbe stato certo più pericoloso... evidentemente... anche Gasp si è dimenticato di averlo.. (o meglio lo considera già venduto anche se mancano altri 2 mesi al mercato di riparazione...!!)
Non ha abboccato alle simulazioni di Cuadrado che e' stato l' unico su 22 ad averle fatte. Per me Cuadrado se pensasse solo a giocare sarebbe anche utile alla causa, ieri no
Forse una soluzione può essere che la società realizzi un parcheggio (anche a pagamento tipo 5 euro),magari alla vecchia Reggiani (è enorme )
Condivido in parte la tua analisi. Difficilmente si vedono in CL partite cosi' difensive da parte di una squadra e sappiamo benissimo che in questi casi a volte puoi anch perdere, quindi accettiamo il pareggio e studiamo le maniere per superare questi atteggiamenti avversari poiche' temo che non sara' l'unica squadra chiusa che incontreremo soprattutto in campionato.
sulle manfrine avrei da ridire, 2/3 occasioni a fine partita sono svenuti per perdere tempo
Ultimo capoverso speriamo non succeda mai, ma se dovesse succedere, e prima o poi succederà, credo che comunque ne usciremo rinforzati da queste storiche annate.
mah...io rimango dell'idea che sono una squadraccia che al massimo dovrebbe stare in conference...poi a me della loro storia mi frega niente visto che giocano un campionato che definire oratoriale è tanto e che viviamo il presente (altrimenti facciamo come i milanisti che vivono di ricordi).
Essenzialmente hai ragione, sono una squadraccia, partecipano alla Champions perché dominano il loro campionato. Io però resto convinto che, come succedeva una volta, in coppa campioni ci dovrebbero andare appunto i campioni di tutti i tornei, quindi per assurdo secondo il mio concetto avrebbero più diritto loro di noi di partecipare alla Champions, visto che nel nostro campionato siamo arrivati quarti. Comunque visto che ora le regole sono così, godiamoci questi anni.
Forse sì, ma io sono dell’idea che non bisogna mai essere troppo sicuri della vittoria…oppure bisogna trovare una soluzione per contrastare le squadre che si chiudono tutte davanti al loro portiere, cosa che noi non siamo ancora riusciti a trovare. Perché come ha detto anche Otis, era scontato che si sarebbero chiusi dopo la scoppi la presa col Dortmund…
Si si ok, però i giocatori hanno avuto la mentalità giusta, non hanno preso alla leggera la partita xche hanno dato tutto sia a livello fisico che di concentrazione, x fare un esempio non come con il como...forse tra noi tifosi ed i media questa partita lhanno data x facile.
Basta che non mettano più una partita alle 18.45 in un giorno feriale! In uno stadio in centro città è una "put..nata"
Purtroppo una la troveremo sempre. Oltretutto potrebbe capitare anche in campionato addirittura alle 18,30.
Vanilla , ti rispondo molto volentieri. Certo che sono andato in quella vecchia, è 40 anni che vado all'Atalanta in curva tra l'altro ,di conseguenza capisco cosa intendi. Ovviamente parliamo di due epoche totalmente diverse , ma soprattutto anche di due strutture totalmente diverse. Sempre premettendo che non è mia abitudine rompere, però vorrai almeno spiegarla questa mia rimostranza. Mi sembra di capire che anche tu come me' è parecchi anni che bazzichi la curva, di conseguenza ricorderai bene che era fatta tutta a gradoni di pari livello, e che le scale per scendere e salire, erano solo contrassegnate da una linea gialla larga un metro, e nulla di più . Tant'è che uno per scendere o salire che sia lo faceva ovunque passando magari tra le persone, ma senza andare per forza su quella che doveva essere la scala . Ora , la curva è più confortevole, penso che questo sia innegabile, ma è anche totalmente diversa a livello strutturale . I seggiolini ti impongono di spostarsi lateralmente, destra o sinistra che sia, per andare a cercare la scala più comoda, in sostanza hai un passaggio obbligato, che sui vecchi gradoni non avevamo Ora andando oltre anche al fatto che la scala dovrebbe restare completamente libera per un discorso di sicurezza, non sono qua a dire che i Stuart debbano intervenire perché ciò succeda , ma penso che non ci voglia chissà che per capire che se stai li fermo su di un passaggio che è obbligato forse un po' fastidio lo dai . E sotto di posto per bere , parlare , o fare ciò che si vuole penso che ce ne sia più che a sufficienza. Buonsenso. Nulla più
Chiaro, purtroppo la struttura è inconciliabile con il modo di vedere la partita a Bergamo. Quando avverrà il completo ricambio generazionale probabile che effettivamente le scale saranno
Ottimismo giustificato, quasi 70% di possesso palla e 23 tiri verso la posta sta a significare che praticamente abbiamo giocato nella loro metà campo, sarebbe entrata una palla,loro avrebbero abbandonato il " condominio scozzese" nella loro area e gliene davamo altri 2 o 3
Forse sì, ma io sono dell’idea che non bisogna mai essere troppo sicuri della vittoria…oppure bisogna trovare una soluzione per contrastare le squadre che si chiudono tutte davanti al loro portiere, cosa che noi non siamo ancora riusciti a trovare. Perché come ha detto anche Otis, era scontato che si sarebbero chiusi dopo la scoppi la presa col Dortmund…
i gesti sono stati iniziati da loro, tanto e' vero che qualcuno della sud andato ad applaudirli , e' stato insultato e trattato con superiorita'..
Bella tifoseria, bel tifo, non perderei tempo a parlare di stupidate tra settori!
Io sono andato ad applaudirli e la maggior parte mi ha risposto allo stesso modo e mi chiedeva se volevo fare un cambio di sciarpa. Questo non vuol dire che non ci siano stati insulti e volgarità anche da parte loro, la differenza è che loro erano ciochi intronati (ed a questi noi nemmeno rispondevamo), i nostri giovincelli che ho visto io erano perfettamente lucidi e non hanno insultato solo alla fine, ma anche durante la partita (a fà po' ?)
i commenti degli ospiti che ho sentito io erano positivi circa l'atmosfera trovata, addirittura un Celtic irlandese che era sul mio volo ieri sia andata che ritorno mi ha raccontato di essere stato accompagnato in auto in aereoporto (eravamo un po' tirati coi tempi x il volo) da un atalantino conosciuto casualmente in Morosini durante la partita... belle cose!
Per me Hien in difesa, Deroon in mezzo CDK in avanti Lampi di classe Non mi è spiaciuto Cuadrado ieri
Ieri ero in sud vicino ai tifosi del Celtics, tifoseria onesta e vera ...non come in altre parti d' Italia.. la maggior parte erano in pantaloncini corti.. Hanno sostenuto la squadra e incitato ogni singolo Giocatore..Peccato nel finale qualche lancio di bicchieri di Birra...ovviamente peccato per la Birra sprecata..:laughing:
Non hai capito, era perché volevano offrircela che ce la lanciavano. Siamo stati noi non in grado di prenderla al volo ! :laughing::brinda2:
Vanilla , ti rispondo molto volentieri. Certo che sono andato in quella vecchia, è 40 anni che vado all'Atalanta in curva tra l'altro ,di conseguenza capisco cosa intendi. Ovviamente parliamo di due epoche totalmente diverse , ma soprattutto anche di due strutture totalmente diverse. Sempre premettendo che non è mia abitudine rompere, però vorrai almeno spiegarla questa mia rimostranza. Mi sembra di capire che anche tu come me' è parecchi anni che bazzichi la curva, di conseguenza ricorderai bene che era fatta tutta a gradoni di pari livello, e che le scale per scendere e salire, erano solo contrassegnate da una linea gialla larga un metro, e nulla di più . Tant'è che uno per scendere o salire che sia lo faceva ovunque passando magari tra le persone, ma senza andare per forza su quella che doveva essere la scala . Ora , la curva è più confortevole, penso che questo sia innegabile, ma è anche totalmente diversa a livello strutturale . I seggiolini ti impongono di spostarsi lateralmente, destra o sinistra che sia, per andare a cercare la scala più comoda, in sostanza hai un passaggio obbligato, che sui vecchi gradoni non avevamo Ora andando oltre anche al fatto che la scala dovrebbe restare completamente libera per un discorso di sicurezza, non sono qua a dire che i Stuart debbano intervenire perché ciò succeda , ma penso che non ci voglia chissà che per capire che se stai li fermo su di un passaggio che è obbligato forse un po' fastidio lo dai . E sotto di posto per bere , parlare , o fare ciò che si vuole penso che ce ne sia più che a sufficienza. Buonsenso. Nulla più
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Capita quando si è mal nati
Ai santi e le madonne invocate ieri sera.
al tabellonista del gewiss stadium...
ingrandisci l'orologio ostiaaaaaaa
crosta!
Sotgtoscrivo pèienamente
In campionato si vede bene, ma in Champions proprio no...
Bellanova…dovè l’ esterno con più assist in A dello scorso anno? A passarla indietro anche un datato Hateboer andava bene
A Mario che ci ha provato più di tutti e non ne è entrata neanche una
Ho visto certi parcheggi ieri che altro che multa, serviva la rimozione o lasciar le auto senza ruote.
boh... non saprei..partita stramba ieri... dominio totale... ma come capitato in passato.... a volte non abbiamo la qualità in più per fare il gollettino ai bunker arroccati con triplo cemento armato scozzese... non so.. pacca al mister?? ...primo tempo scelte prudenti (niente tridente??? si aspettava che il celtic ci attaccasse forse??? ... che poi Pasalic è stato il più pericoloso...) ...ma nel secondo confusione totale... niente tridente.. tolta l'unica punta centrale... non fatte scelte logiche... perchè non provare (almeno gli ultimi minuti) a invertire Quadrado e Zappacosta? ...quindi pacca alle riserve Zaniolo-Samardzic-Quadrado...?? ..perchè entrati in un contesto sballato... e quindi non hanno potuto rendere come dovevano.... (Zaniolo proviamolo dal primo minuto una volta... giusto per capire se ha senso o no!!)
...alla fine la mia pacca personale la do'... ai "pazzi" tifosi del Celtic... che han fatto grandissimo casino prima della partita... nell'intervallo e quelle DUE volte che hanno passato la metà campo... e che poi al triplice fischio (credo) abbiano vinto il mondiale... o la dirigenza scozzese ha forse offerto pinta gratis di birra se non perdevano a Bergamo... MAI sentito nessuno esultare così per un pareggio.... Sintomo... che magari NON si riesce a vincere... ma diamo l'impressione della corrazzata...e chi la scampa a Bergamo.... festeggia un trionfo clamoroso..... GRANDE DEA...
NB: 3 partite = ZERO gol subiti... Gasp si è....Allegrizzato??!!! :ipno::canna:
Il Godfrey, rimasto in panca con gli Under 23.
Zaniolo, più che una pacca sulla spalla, visto il riscaldamento, gli darei un calcio nel culo!!!
Proprietà dei Percassi, dovevano chiamarli loro.
Più facile che il parcheggio lo faccia lui .
Quoto al 100%. Bravo Calep. Da ieri sera leggo critiche e sarcasmo verso il gioco degli Scozzesi, che è stato ben diverso dal catenaccio di nostra conoscenza. Ovvio che erano nettamente inferiori e che giocavano con 10 uomini dietro la palla, ma ripartivano anche veloci, trovandosi bene negli spazi e solo la loro modestia (oltre alla buona prova dei tre nostri difensori) ha fatto sì che i loro sporadici attacchi non si siano anche rivelati pericolosi. Se avessero giocato a viso aperto, avrebbero rischiato molto di più ed un’altra scoppola e invece hanno dimostrato di “aver imparato le lezioni”. Mi permetto anche di biasimare i troppi nostri tifosi che insultavano e facevano gesti osceni verso la bellissima tifoseria Scozzese. Come avevo già notato in altre simili circostanze sono quasi tutti ragazzini che, al di qua di barriere e stewards, pensano di fare “i grandi” e invece sono bambini a cui dovrebbe essere insegnata la sportività e l’educazione.
i gesti sono stati iniziati da loro, tanto e' vero che qualcuno della sud andato ad applaudirli , e' stato insultato e trattato con superiorita'..
Bella tifoseria, bel tifo, non perderei tempo a parlare di stupidate tra settori!
al tabellonista del gewiss stadium...
ingrandisci l'orologio ostiaaaaaaa
crosta!
Noi parcheggiamo sempre in un posto a pagamento e amen ,
ma i parcheggi sono insufficienti per tutti, punto.
il comune deve pensare solo a trovare soluzioni , invece che a spennare la gente
A fine novembre ci saranno (forse) liberi parecchi parcheggi al chourus life, dista a 1 km di distanza. E tra 1 anno la linea T2 da Almè fino allo stadio dovrebbe( forse) togliere un bel po di traffico ed aver meno problemi di parcheggi
Zaniolo che gli è andata bene a non spaccarsi, ma visto da vicino il suo riscaldamento non potrà che farsi male, strappi muscolari o altro.
Non ha fatto un metro di riscaldamento, non una corsetta...
Se non cambia registro: cambia aria
Alla Dea e ai noi suoi dealovers.
Giornata storta . Non ne è entrata una.
Pace amen
ZAPPA E I DIFENSORI
ti sei risposto da solo : attualmente sono una squadra da conference prestata alla champions.... poi facile vincere scudetti e coppe giocando all'oratorio...
Ma cosa centra? proprio fai fatica a capire.. sto parlando della storia del club ecc ecc. non sto nemmeno qui a spiegarti, hanno fatto una news apposta.. oratorio.. ma porta rispetto..
A Bellanova, tanto bravo a farsi trovare libero, tanto bravo nelle diagonali difensive quanto bravo ad evitare il dribbling, serve più coraggio, serve più personalità, i cross telefonati anche basta.
Concordo. Tecnicamente è limitato e l'ho sempre detto. Sarebbe un bel duecentista rivale di Tortu.
E basta !!!
Ieri a mio parere si è avuta la conferma che retegui è un ottimo giocatore x il campionato. Regolare affidabile. Ma difficilmente fa la super giocata che serve ai massimi livelli. L'esatto opposto di scamacca. Meno affidabile e regolare ma che ti può far vincere partite come quella di ieri
Concordo ,Scamacca ha più soluzioni offensive nelle proprie corde,e quando è in giornata può spaccare la partita inventandosi i gol da solo ,Retegui ha bisogno che giri tutta la squadra per finalizzare il lavoro degli altri ,ma ha meno alti e bassi rispetto a Gianluca .
Celtic -Slovan Bratislava 5-1
Girona- Slogan 2-0
Dato che il Girone è una compagine della Liga di metà classifica x alcuni scienziati il Pisa è più forte di mezza Liga spagnola.....
Il Celtic è una discreta squadra di Champions, che se vuol giocare alla pari con squadre più forti prende ribaltate ed il loro allenatore l'ha capito facendo catenaccio.
Più rispetto x gli avversari e ricordiamoci che pur essendo un'ottima squadra non siamo il Real, il Barcellona o il City.....meno arie da alcuni tifosi e piedi x terra
cit. Colantuono :laughing:
mah...io rimango dell'idea che sono una squadraccia che al massimo dovrebbe stare in conference...poi a me della loro storia mi frega niente visto che giocano un campionato che definire oratoriale è tanto e che viviamo il presente (altrimenti facciamo come i milanisti che vivono di ricordi).
ti sei risposto da solo : attualmente sono una squadra da conference prestata alla champions.... poi facile vincere scudetti e coppe giocando all'oratorio...
A Zappacosta, ieri ha disputato un' ottima gara ,ma deve sempre rientrare sul destro per fare il cross ,perdendo un tempo di gioco e consentendo ai difensori di piazzarsi meglio in area .
Così risulta troppo prevedibile, e fallo sto traversone di sinistro dal fondo una buona volta!!!
Marione Pasalic.
Ho rivisto le immagini salienti della partita.
...poteva fare 4 reti!!!
Storia passata, bisogna innovare anche con qualche idea come dice josipil.
Il mondo è andato avanti e in uno stadio privato mi attendo qualche novità scenografica.
...nel.passato in curva si prendeva acqua tanto per dire... oggi almeno la metà di chi è in curva starebbe a casa se piovesse senza tetto...
Visioni diverse del calcio e della sua atmosfera allo stadio.
Fifa e PES mi piacevano anni fa ma alla Play, dal vivo meno ambiente da videogiochi c'è più mi piace
sono d'accordo . è il mio stesso pensiero. iniziative zero. fantasia zero. originalità zero. coinvolgimento zero. società zero. va bene lo stadio nuovo e poi siamo rimasti agli anni 70. inffati io entro allostadio quando inizia la partita. prima cosa faccio? il giro dei bagni?
una volta (tanto tempo fa :piango:) facevano giocare i piccoli.
Mi piaceva :smile:
Immagino fosse sarcastico...
Assolutamente no.
Vi leggo con attenzione… ne sapete a bizzeffe
Personalmente io ci vedo il bicchiere mezzo pieno,sono quelle partite che nascono così e possono finire pure in beffa. Quindi mi portò a casa il punto sapendo che abbiamo dato tutto per vincerla. Poi loro hanno usato le armi che hanno a disposizione per raggiungere il loro obbiettivo. Mi sembrava di vedere l'Atalanta del Cola , che proprio ieri compiva gli anni auguri, dove in casa di una big ci chiudiamo a riccio e sperare in un contropiede. I tifosi scozzesi erano con me in tribuna ovest non c'è stato alcun problema, ho chiacchierato con loro tranquillamente e ci siamo scambiati le sciarpe e ci siamo dati appuntamento a Murrayfield per Scozia Italia di rugby....
Secondo me ..e ripeto secondo me ...è solo per il fatto che hanno esposto come fanno da tempo le bandiere della Palestina
tranquillo che uno "becero" come scrive giustamente Fabioccolo non sa nemmeno come è fatta la bandiera della Palestina.
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Tralasciamo la spocchia, la città era bloccata (ci ho messo 1 ora per arrivare dal casello a porta Nuova.) ieri causa pioggia la situazione è diventata infernale. Sul giornalista direi solo una cosa, la partita che blocca la città è qualcosa che ti dà da mangiare visto che ti picchi di essere un giornalista sportivo. Se non ti piace cambia mestiere ed allora avrei più ragione a lamentarti
Cuadrado e lieve perché temo caschi in terra millantando una sub lussazione
Ieri a mio parere si è avuta la conferma che retegui è un ottimo giocatore x il campionato. Regolare affidabile. Ma difficilmente fa la super giocata che serve ai massimi livelli. L'esatto opposto di scamacca. Meno affidabile e regolare ma che ti può far vincere partite come quella di ieri
Il problema è che è l'unico attaccante che abbiamo in rosa. Come ha detto bene il mister ieri no possiamo pensare che possa giocare 3 partite intere in 7 giorni e tutte al massimo. E' fisiologico e normale che qualche partita la stecchi (anche se per me ieri non ha steccato, ma ha fatto una buona partita).
Pensare che Vlahovic possa già dargli il cambio mi pare azzardato, specialmente in Champions; quindi speriamo che a Scamacca succeda un mezzo miracolo e che recuperi prima del tempo per poter svolgere una seconda parte di stagione con 2 attaccanti ottimi (sfido chiunque a trovarmi un'altra squadra di Serie A che può permettersi di panchinare uno tra Scamacca e Retegui)
Storia passata, bisogna innovare anche con qualche idea come dice josipil.
Il mondo è andato avanti e in uno stadio privato mi attendo qualche novità scenografica.
...nel.passato in curva si prendeva acqua tanto per dire... oggi almeno la metà di chi è in curva starebbe a casa se piovesse senza tetto...
A Bellanova, tanto bravo a farsi trovare libero, tanto bravo nelle diagonali difensive quanto bravo ad evitare il dribbling, serve più coraggio, serve più personalità, i cross telefonati anche basta.
Leggo che ci sarebbero stati scozzesi fuori dal settore ospiti? Confermate?
🤨
...sì c'erano. uno che per tutto il tempo si è esibito con il dito medio rivolto alla sud, all'uscita l'ho trovato steso in terra, probabilmente inciampato.
nulla di grave è stato accompagnato sulle sue gambe a farsi vedere dalla CR e magari a coprirsi dato che era in maglietta e pantaloncini l'highlander...
A tutti: giocatori che in campo non sono riusciti a concretizzare dopo aver creato non poche occasioni e a noi tifosi che abbiamo tirato le peggio madonne man mano che passava il tempo e quella palla non entrava in porta.
Se devo entrare nello specifico io una pacca sulla spalla la darei a Zaniolo non perchè al suo ingresso mi aspettavo il gol (ci mancherebbe), ma perchè lo vedo con la voglia giusta ma in campo non ha ancora fatto vedere quello che è.
Samardzic: non sfrutta l'occasione.
Zaniolo ha troppa ansia, lo vorrei vedere sabato dal.primo minuto con Retegui in parte
a Zaniolo, ancora non ci arriva.
Quando Culovic ti gioca contro è’già’un buon risultato non perdere I ragazzi hanno dato tutto ed allo stadio mi sono divertito Grazie Dea
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Basta che non mettano più una partita alle 18.45 in un giorno feriale! In uno stadio in centro città è una "put..nata"
Leggo che ci sarebbero stati scozzesi fuori dal settore ospiti? Confermate?
🤨
Tribuna ovest tanti. Anche in centrale ce n'erano
In Lega Pro però
sono d'accordo . è il mio stesso pensiero. iniziative zero. fantasia zero. originalità zero. coinvolgimento zero. società zero. va bene lo stadio nuovo e poi siamo rimasti agli anni 70. inffati io entro allostadio quando inizia la partita. prima cosa faccio? il giro dei bagni?
A tutti quelli che fino a ieri pomeriggio " bisogna vincere con 4/5 gol per la differenza reti"....prossima volta magari un po'" di umiltà" non farebbe male
Malnati è semplicemente un frustrato rancoroso.
Lo incontrai al traguardo al termine di una camminata nerazzurra e disse: "Bah...non riesco a capire come tanta gente possa partecipare a una cosa del genere. Ma voi bergamaschi non avete nient'altro di meglio da fare?"
La cosa peggiore è chi gli da l'opportunità di parlare alla tv, ma d'altronde sappiamo la qualità e la preparazione della televisione locale...
Direi che la cosa peggiore è chi lo ascolta.
Bah, cantato hanno cantato però mi aspettavo meglio.
Alla fine l'ho trovata una tifoseria come tante altre, tutta sta passione non l'ho vista.
Profilo più basso del solito perché avevano paura di un altra sberla stile Dortmund
Giusto.
Onore anche ai tifosi scozzesi presenti nel loro settore che hanno incitato costantemente la loro squadra (peccato solo che qualche becero a fine partita sia andato verso il loro spicchio di curva ad insultarli o a fare il dito medio senza nessun motivo)
Bah, cantato hanno cantato però mi aspettavo meglio.
Alla fine l'ho trovata una tifoseria come tante altre, tutta sta passione non l'ho vista.
La difesa in toto
Io la voce la tengo volentieri per il match, dopo 25 giorni da intubato un anno fa la mia autonomia è di un'ora, poi passo mestamente al battimani.
Noi parcheggiamo sempre in un posto a pagamento e amen ,
ma i parcheggi sono insufficienti per tutti, punto.
il comune deve pensare solo a trovare soluzioni , invece che a spennare la gente
Io mi sbatto a cercare un posto a regola, le mie camminate spaziano dai 15 ai 30 min e le prendo come toccasana, è indubbio però che qualcosa bisogna fare, ieri arrivato a Redona ben 2 ore prima mi sono salvato in extremis in un posto casuale grazie a San Pandino che permette di posteggiare in posti impossibili per la maggior parte dei mezzi, 20 minuti a piedi ed ero in sud, assurdo però non pensare ad un posto adeguato ed il parcheggio della fiera sempre vuoto grida vendetta, sarebbe sufficiente aggiungendo un semplice servizio navetta 🤷♂️
Noi parcheggiamo sempre in un posto a pagamento e amen ,
ma i parcheggi sono insufficienti per tutti, punto.
il comune deve pensare solo a trovare soluzioni , invece che a spennare la gente
Intanto se la società mettesse in piedi una convenzione con gli autobus al pari di quella che c'è per il campionato sarebbe una cosa buona e giusta. Anche pagando il biglietto, un po' mi girerebbero ma risolverebbero molti problemi. Il comune non vedo perchè debba trovare delle soluzioni per conto di una società privata che fa utili. Oltretutto fa di tutto per togliere i parcheggi anche nelle zone residenziali, figuratevi se sono interessati a creare parcheggi per lo stadio...
Leggo che ci sarebbero stati scozzesi fuori dal settore ospiti? Confermate?
🤨
Ieri a mio parere si è avuta la conferma che retegui è un ottimo giocatore x il campionato. Regolare affidabile. Ma difficilmente fa la super giocata che serve ai massimi livelli. L'esatto opposto di scamacca. Meno affidabile e regolare ma che ti può far vincere partite come quella di ieri
Malnati è semplicemente un frustrato rancoroso.
Lo incontrai al traguardo al termine di una camminata nerazzurra e disse: "Bah...non riesco a capire come tanta gente possa partecipare a una cosa del genere. Ma voi bergamaschi non avete nient'altro di meglio da fare?"
La cosa peggiore è chi gli da l'opportunità di parlare alla tv, ma d'altronde sappiamo la qualità e la preparazione della televisione locale...
Immagino fosse sarcastico...
Ma quanto hai ragione !
Malnati è un sapientino azzeccagarbugli e presuntuoso come le sue chiacchiere
x me il cesarone è l'unico valido a telesantuario, su gli altri stendo un velo pietoso
Io le avrei le parole,ma è meglio che non le scrivo.Trasmissione da evitare,nuoce alla salute.Viva per sempre il nostro Paglia,unico vero giornalista sportivo.🤚🏻🇪🇪
Ma quanto hai ragione !
Malnati è un sapientino azzeccagarbugli e presuntuoso come le sue chiacchiere
Io personalmente sono in sciopero del tifo: finché non tolgono quelle bandiere non canto né muovo le mani. Partecipo economicamente alle coreografie, perché riconosco gente che si è sbattuta in settimana e che sostiene costi con un ritorno economicamente incerto, ma fine. Il giorno che tirano giù le bandiere si riparte come sempre stato
Bella partita. Sempre nella metà campo avversaria. La palla non entrava. Teniamoci il punto. Speravo nel gol dei subentrati, per sbloccarli. Un colpo di culo servirebbe anche a noi ogni tanto, come succede spesso ad altri. Comunque speriamo di riprenderci tutto nelle prossime di campionato
buona prestazione a cui mancano un paio di gialli (uno per lo stupro alla maglietta di CDK)... divertente la mimica sul suo tocco di palla perché effettivamente l'avremmo persa.....
Ma perfavore , il circo lascialo fare negli sport USA
al contrario, dovrebbero spegnere le casse e lasciar cantare solo lo stadio
Bravo zeus.
Ottimismo giustificato, quasi 70% di possesso palla e 23 tiri verso la posta sta a significare che praticamente abbiamo giocato nella loro metà campo, sarebbe entrata una palla,loro avrebbero abbandonato il " condominio scozzese" nella loro area e gliene davamo altri 2 o 3
*porta
Celtic -Slovan Bratislava 5-1
Girona- Slogan 2-0
Dato che il Girone è una compagine della Liga di metà classifica x alcuni scienziati il Pisa è più forte di mezza Liga spagnola.....
Il Celtic è una discreta squadra di Champions, che se vuol giocare alla pari con squadre più forti prende ribaltate ed il loro allenatore l'ha capito facendo catenaccio.
Più rispetto x gli avversari e ricordiamoci che pur essendo un'ottima squadra non siamo il Real, il Barcellona o il City.....meno arie da alcuni tifosi e piedi x terra
Pasalic e de roon
Io lo sapevo che il troppo ottimismo di tanti, convinti che avremmo fatto la goleada, ci avrebbe portato sfortuna… 🙄
Grande Calep, sempre bello quello che scrivi!
Ottimismo giustificato, quasi 70% di possesso palla e 23 tiri verso la posta sta a significare che praticamente abbiamo giocato nella loro metà campo, sarebbe entrata una palla,loro avrebbero abbandonato il " condominio scozzese" nella loro area e gliene davamo altri 2 o 3
Era rigore netto
Io le avrei le parole,ma è meglio che non le scrivo.Trasmissione da evitare,nuoce alla salute.Viva per sempre il nostro Paglia,unico vero giornalista sportivo.🤚🏻🇪🇪
puro Vangelo....Profeta a Zingonia e al Tempio :brao::clap:
gran bella tifoseria.... peccato davvero non avere il ritorno lassù nel loro catino ....
io non so dove abita Malnati,
se abitasse al quartiere Baio di Gorle e doveva andare che ne so, diciamo a Ponteranica, attorno alle 18:00 di ieri, per fare 5km ci tenevi un ora, con al rondò delle valli ,(se si chiama ancora così dopo i vari sopra e sotto passi),dove non passava uno spillo.
quindi sul traffico può aver ragione.
sulla squadretta lasciamo perdere,non so cosa intenda,squadretta non lo è nessuno, di sicuro non chi gioca in champions e non chi ha una tradizione di 140 anni con scudetti e quant' altro.
ma sarà stato incazzato per il traffico, o doveva fare la battutina da fenomeno tv
Abita in via S.Orsola
Noi parcheggiamo sempre in un posto a pagamento e amen ,
ma i parcheggi sono insufficienti per tutti, punto.
il comune deve pensare solo a trovare soluzioni , invece che a spennare la gente
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Malnati è semplicemente un frustrato rancoroso.
Lo incontrai al traguardo al termine di una camminata nerazzurra e disse: "Bah...non riesco a capire come tanta gente possa partecipare a una cosa del genere. Ma voi bergamaschi non avete nient'altro di meglio da fare?"
La cosa peggiore è chi gli da l'opportunità di parlare alla tv, ma d'altronde sappiamo la qualità e la preparazione della televisione locale...
Ma perfavore , il circo lascialo fare negli sport USA
al contrario, dovrebbero spegnere le casse e lasciar cantare solo lo stadio
Nel prepartita visto il livello delle casse ci vorrebbero i tappi che manco ad un concerto degli Swans :canna:
Io non stavo mica scherzando. Ma c'è poco da fare
bell' articolo, solo 2 appunti
1) uno scozzese pestato dai nostri,a fine partita dalle parte di viale giulio cesare ,ingresso rinascimento,c'è stato perchè l'ho visto.
sentivo i commenti dire," i a facc be,perchè se l'è cercata",non so cosa abbia detto o fatto
e poi qualche gruppetto che andavano in giro a dire "scozzesi di merda" cercando la rissa o la reazione,sempre attorno alla tribuna rinascimento dove gli Scozzesi erano in molti.
ma penso niente di che alla fine.
2) in campo qualche perdita di tempo di troppo c'è stata,fa parte del gioco non clamorosa ma c'è stata ,sul finale in particolare
Visto due scozzesi ubriachi proprio in quel settore, a fine partita cercavano rissa insistentemente. Probabilmente se son loro l'hanno trovata.
Intorno altri Celtic han preso le distanze, penso si possa parlare di singolo episodio
io non so dove abita Malnati,
se abitasse al quartiere Baio di Gorle e doveva andare che ne so, diciamo a Ponteranica, attorno alle 18:00 di ieri, per fare 5km ci tenevi un ora, con al rondò delle valli ,(se si chiama ancora così dopo i vari sopra e sotto passi),dove non passava uno spillo.
quindi sul traffico può aver ragione.
sulla squadretta lasciamo perdere,non so cosa intenda,squadretta non lo è nessuno, di sicuro non chi gioca in champions e non chi ha una tradizione di 140 anni con scudetti e quant' altro.
ma sarà stato incazzato per il traffico, o doveva fare la battutina da fenomeno tv
Somma l'orario delle 18.45, con infrasettimanale e giornata di pioggia ecco che ottieni un traffico di quel genere. Definire il Celtic una squadretta è mentalità di chi vorrebbe la superlega e tritarsi i maroni con infiniti Real-PSG.
Hien e Kola. Meno male che erano influenzati !!
Ederson ???
A parte errori che ci sono sempre e quindi giustificabili, credo che il recupero nullo nel primo tempo e soprattutto di 4 minuti nel secondo tempo, siano troppo poco. Loro non hanno fatto scenate (non è nella loro cultura), ma i cambi sono stati tenuti molto più lunghi del dovuto e tutte le volte che hanno potuto spezzare il ritmo della partita nei nostri momenti di forcing lo hanno fatto, per esempio facendo finta di voler battere le rimesse in posizione più avanzata, o mettendoci molto di più a recuperare i palloni usciti. Da parte loro ci sta, ma l’arbitro ne deve tenere conto.
bell' articolo, solo 2 appunti
1) uno scozzese pestato dai nostri,a fine partita dalle parte di viale giulio cesare ,ingresso rinascimento,c'è stato perchè l'ho visto.
sentivo i commenti dire," i a facc be,perchè se l'è cercata",non so cosa abbia detto o fatto
e poi qualche gruppetto che andavano in giro a dire "scozzesi di merda" cercando la rissa o la reazione,sempre attorno alla tribuna rinascimento dove gli Scozzesi erano in molti.
ma penso niente di che alla fine.
2) in campo qualche perdita di tempo di troppo c'è stata,fa parte del gioco non clamorosa ma c'è stata ,sul finale in particolare
Ieri ero in sud vicino ai tifosi del Celtics, tifoseria onesta e vera ...non come in altre parti d' Italia.. la maggior parte erano in pantaloncini corti.. Hanno sostenuto la squadra e incitato ogni singolo Giocatore..Peccato nel finale qualche lancio di bicchieri di Birra...ovviamente peccato per la Birra sprecata..:laughing:
Se il peggiore è Bellanova perché non ha azzeccato i cross, allora subito dopo dovrebbe venire Pasalic che con molte occasioni da gol che ha avuto non ne ha realizzato nemmeno uno, (perciò ribaltando tutto, se Pasalic ti e' risultato il migliore vuo dire che hanno giocato tutti molto bene).
Probabilmente è arrivato ieri.
Ma delbù però.
Quoto al 100%. Bravo Calep. Da ieri sera leggo critiche e sarcasmo verso il gioco degli Scozzesi, che è stato ben diverso dal catenaccio di nostra conoscenza. Ovvio che erano nettamente inferiori e che giocavano con 10 uomini dietro la palla, ma ripartivano anche veloci, trovandosi bene negli spazi e solo la loro modestia (oltre alla buona prova dei tre nostri difensori) ha fatto sì che i loro sporadici attacchi non si siano anche rivelati pericolosi. Se avessero giocato a viso aperto, avrebbero rischiato molto di più ed un’altra scoppola e invece hanno dimostrato di “aver imparato le lezioni”. Mi permetto anche di biasimare i troppi nostri tifosi che insultavano e facevano gesti osceni verso la bellissima tifoseria Scozzese. Come avevo già notato in altre simili circostanze sono quasi tutti ragazzini che, al di qua di barriere e stewards, pensano di fare “i grandi” e invece sono bambini a cui dovrebbe essere insegnata la sportività e l’educazione.
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
io non so dove abita Malnati,
se abitasse al quartiere Baio di Gorle e doveva andare che ne so, diciamo a Ponteranica, attorno alle 18:00 di ieri, per fare 5km ci tenevi un ora, con al rondò delle valli ,(se si chiama ancora così dopo i vari sopra e sotto passi),dove non passava uno spillo.
quindi sul traffico può aver ragione.
sulla squadretta lasciamo perdere,non so cosa intenda,squadretta non lo è nessuno, di sicuro non chi gioca in champions e non chi ha una tradizione di 140 anni con scudetti e quant' altro.
ma sarà stato incazzato per il traffico, o doveva fare la battutina da fenomeno tv
Pota e' verissimo anche quello
La regola è chiara ormai, 9 volte su 10 in coppa abbiamo arbitraggi di spessore e hainoi viceversa in campionato, come al solito conoscendo già la risposta non mi sorge spontanea la domanda.
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Io le avrei le parole,ma è meglio che non le scrivo.Trasmissione da evitare,nuoce alla salute.Viva per sempre il nostro Paglia,unico vero giornalista sportivo.🤚🏻🇪🇪
Giusto.
Onore anche ai tifosi scozzesi presenti nel loro settore che hanno incitato costantemente la loro squadra (peccato solo che qualche becero a fine partita sia andato verso il loro spicchio di curva ad insultarli o a fare il dito medio senza nessun motivo)
Per onor di cronaca,qualche dito medio l'abbiamo preso anche noi, personalmente preferisco una bella birra in compagnia.
Giusto.
Onore anche ai tifosi scozzesi presenti nel loro settore che hanno incitato costantemente la loro squadra (peccato solo che qualche becero a fine partita sia andato verso il loro spicchio di curva ad insultarli o a fare il dito medio senza nessun motivo)
Secondo me ..e ripeto secondo me ...è solo per il fatto che hanno esposto come fanno da tempo le bandiere della Palestina
Non male, ma alcuni falli tipo strattonate di maglietta ad impedire il gioco (diversi loro e alcuni nostri) vanno fischiati.
Per favore
Qualcuno mi aiuta a capire il ragionamento del signor Malnati nel prepartita su BgTv
"È mai possibile bloccare una città per una partita di calcio " riferito al traffico che ha trovato per recarsi negli studi televisivi...
La seconda perla ...
"E poi per cosa ...per giocare contro una squadretta "...
Io non ho parole ...vorrei sentire il parere di qualcun'altro
Kola. Come ha sradicato la palla e lanciato in verticale Lookman...azione da champions league da sola. Questa una gemma in una partita perfetta e che sembrava non riuscisse a giocare.
Charles, tecnicamente mai in discussione, ma ieri l ho finalmente visto essere leader. Poi anche lui...in mezzo a tre difensori gli nasconde la palle Mello spazio di un paio di mattonelle.
Le palle erano nascoste dai pantaloncini, ma mi riferivo alla palla (singolare) da gioco
Eh sì. Io ieri sera me la sono goduta. E sono uscito contento perché avevamo giocato con il Celtic in Champions. Il risultato sarebbe stata la ciliegina, ma la torta mi è piaciuta anche così!
Ripenso a quando siamo stati eliminati dal Gubbio in coppa Italia...
Kola. Come ha sradicato la palla e lanciato in verticale Lookman...azione da champions league da sola. Questa una gemma in una partita perfetta e che sembrava non riuscisse a giocare.
Charles, tecnicamente mai in discussione, ma ieri l ho finalmente visto essere leader. Poi anche lui...in mezzo a tre difensori gli nasconde la palle Mello spazio di un paio di mattonelle.
Scaduto il visto
Giusto.
Onore anche ai tifosi scozzesi presenti nel loro settore che hanno incitato costantemente la loro squadra (peccato solo che qualche becero a fine partita sia andato verso il loro spicchio di curva ad insultarli o a fare il dito medio senza nessun motivo)
Che bella sorpresa ...rileggerti: ottimo ritorno Oscar.
Bellissimo articolo Calep.
Purtroppo ad abituarsi bene si fa alla svelta e noi è già da un po' che ci siamo abituati bene. Oltretutto considera che c'è ormai un intera generazione, diciamo chi ha meno di 17-18 anni, che non ha praticamente mai visto l'Atalanta in serie B, e addirittura ormai chi ha meno di 13-14 anni non l'ha mai vista nemmeno lottare per la salvezza. Io è un po' che penso al fatto che prima o poi potrebbe capitare di tornare alle vecchie abitudini e sarà complicato riadattarsi a ciò.
Proprietà dei Percassi, dovevano chiamarli loro.
Idem in Sud, per scendere .....a ta ghet pö i se oia. Se ne sbattono totalmente. Ieri sono sceso bello deciso, visto che non si spostavano. Mi sono fatto largo , un po anche spingendo, mi hanno guardato male. Ma ho risposto per le rime e con lo sguardo. Fuori dai ********. Lasciate libero il passaggio.
Io lo sapevo che il troppo ottimismo di tanti, convinti che avremmo fatto la goleada, ci avrebbe portato sfortuna… 🙄
Grande Calep, sempre bello quello che scrivi!