Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Kola
Hien
Pasalic , ma tutti hanno dato tutto . peccato non aver segnato , ma grazie lo stesso MAGICA DEA . Godiamoci queste serate ragazzi !!
Stoccarda pareggio
Berna vittoria
Real perdiamo
Graz vittoria
Barca perdiamo.
Passeremo il girone tra le prime 16
Pronostici che lasciano il tempo che trovano, io ieri pensavo di vincerla e pareggiare a Stoccarda, magari invece ora vinciamo in Germania.
Non scrivo da una vita. Ti rispondo io Calep come ti ho già detto a voce: il giorno che non saremo più questi succederà un casino.
Lo abbiamo già visto nell'unico campionato in cui siamo arrivati ottavi.
Una buona parte della tifoseria atalantina, e non solo, è divenuta terribilmente viziata, ed è la ragione per cui non mi va più di scrivere.
Torno nell'oblio se non dopo averti ringraziato per i bei ragionamenti, ahimé rari, con cui gratifichi questo sito. Uno dei pochi che leggo con estremo piacere sempre.
La nostra tifoseria ha bisogno di una bella retrocessione
No davvero a me già imbarazzava fortemente quella musica orribile col battimani che c'era fino a poco tempo fa. È caso difficile lasciare la spinta di quello che resta della Nord senza musica comprente?
Curiosità, prima della costruzione della nuova "curva" sei mai andato in quella vecchia? Intendo quella dove si entrava col campari di vetro e si bruciava la roba nei bidoni d'inverno per scaldarso. Chiedo a te ma potrei farla a molti altri questa domanda. È una curiosità genuina perché alcune rimostranze sono uscite solo da pochi anni, come se fossero statore nascoste da sempre oppure come non ci fossero mai state le persone che le attuavano queste rimostranze.
Spero solo che tu non appartenga a chi c'è sempre stato da anni perché una scoperta del genere me la aspetto da chi segue l'Atalanta solo da poco tempo...
Secondo te la nostra storia come tifoseria ha bisogno di questa pagliacciate americane?
La nostra tifoseria ha bisogno di una bella retrocessione
Buongiorno amici. È rimasta un pò di delusione dopo una grande prestazione. Peccato. Confesso che non posso vedere Quadrado con la maglia della dea. Non ce faccio, mi irrita parecchio.
Super Mario mi è davvero piaciuto.:clap:
Intervento perfetto
:dea:
Con il tempo spero si sfrutti meglio il prepartita per scaldare il tifo di tutti. Inno dea,musica,giochi luci,speker stadio più coinvolgente, bandiere ai bordi del campo, ecc.. Non vedo e non sento nulla di tutto ciò. Peccato. Speravo con il nuovo stadio invece per ora nulla.
Spero solo che tu non appartenga a chi c'è sempre stato da anni perché una scoperta del genere me la aspetto da chi segue l'Atalanta solo da poco tempo...
Secondo te la nostra storia come tifoseria ha bisogno di questa pagliacciate americane?
Hien e Kola.
Lookman unico folletto imprescindibile per il nostro attacco
Ma le americane sono tornate in America
Brao Calep,giuste considerazioni.Solo a calcio in oratorio giocavo Atalanta-Celtic.Ieri sera li abbiamo inchiodati in porta e pur bestemmiando come un Turco per lo 0-0 finale,non posso che godermi queste serate di Champion.Buona giornata a tutti gli amici del sito.A sabato con il Verona.😁🤚🏻🇪🇪
Con il tempo spero si sfrutti meglio il prepartita per scaldare il tifo di tutti. Inno dea,musica,giochi luci,speker stadio più coinvolgente, bandiere ai bordi del campo, ecc.. Non vedo e non sento nulla di tutto ciò. Peccato. Speravo con il nuovo stadio invece per ora nulla.
15 falli col metro europeo, in Italia sarebbero stati almeno il doppio e, contro una squadra che si difende ad oltranza, anche di più forse per gli svenimenti ad ogni alito di vento.
Hien per la sicurezza, Zappa per le numerose incursioni (primo tempo) SuperMario .
Carne, Kola e Big Jim
NO AL FUMO MODERNO
Concordo, il fumo anni 80/90 era molto meglio :canna:
L'arbitraggio nel complesso non mi è dispiaciuto, specialmente nel primo tempo. Poi da metà del secondo tempo in poi ha preso un paio di decisioni un pò cosi (tipo la palla che intercetta lui stesso senza restituirci la sfera facendo ampi gesti come a dire "tanto la perdavate uguale" e il difensore del Celtic che vuole portarsi a casa la maglia di CDK prima della fine della partita).
I minuti di recupero alla fine erano anche giusti, loro non hanno perso cosi tanto tempo e la partita è scivolata via bene senza interruzioni.
Ci sono cose peggiori nella vita, ma avere qualcuno vicino che fuma la sigaretta elettronica durante tutta la partita è comunque una discreta sfiga. La fa prope schefe.
Molto buono. Stavolta taRocchi ha pescato bene. A no scusate, era una partita di Champions...:canna:
ci siamo imborghesiti anche in quello,la società in generale
una volta non chiamavano i vigili (polizia locale che fa più figo).
non c'era bisogno della multa
una volta gli foravano le 4 gomme ,poi quando quello del Renegade tornava,capiva che aveva sbagliato lui.
i più buoni si limitavano a due (una sola, c'era il rischio che non capisse e pensasse di avere forato "normalmente"
i buonissimi si accontentavano di sgonfiargliele senza bucarle (la prima volta).
che vuoi fare, sono i tempi che cambiano:ride_molto:
Nel nuovo parcheggio della Fara, pagando tramite l’app, dalle 18 alle 24 paghi forfait 5 euro e non c’è nemmeno troppa strada per arrivare allo stadio.
Meglio della multa e, soprattutto, meglio delle gomme forate 😂
Potrebbe essere il loro portiere, ha parato tutto quello che è arrivato da quelle parti, l'unica volta che nn l'ha fatto è stato salvato dalla traversa.
Ho sentito molti commenti che parlavano di sfortuna,palla che non ne voleva sapere di entrare.Sono uscito abbastanza contento,anni prima l'avremmo persa.Posso commentare che abbiamo sbagliato troppo?, normalmente Pasalic (un nome per tutti ) con le occasioni avute minimo ne faceva 2!La palla calciata bene entra lei non decide se o no entrare.Nessuna polemica è solo per sdrammatizzare un evento sportivo, passatemi la battuta.
Che fosse un Hateboer più giovane è mio copyright dal giorno dell'acquisto, con aggiunta di "costato 20 volte tanto".
Hateboer a tutte le età era molto meglio del giovane ri-acquisto Bellanova (già segato anni fa e ricomparso a 25 sacchi), sia nella fase offensiva che difensiva.
Per come è andata la partita ho più rimpianti per i due punti lasciati con l'Arsenal e il rigore sbagliato.
Ieri sera siamo anche stati bravi a non prendere la beffa.
Se posso permettermi, non ho molto capito i cambi di Retegui e Lookman... abbiamo perso peso e imprevedibilità al centro dell'attacco quando serviva fare l'assalto.
De Ketelaere entrato in campo molto bene ieri. Anche Ruggeri ha dato una bella energia.
Ottimo arbitraggio.
Cercando il pel nell'uovo,lo sbaglio ,non aver fischiato la trattenuta,nel finale,a DKL,che ha permesso una ripartenza pericolosa
Samardzic è uno dei pochi che può dare veramente qualità, e in una partita chiusa come ieri andava forse messo prima in campo. Come tutti gli uomini di qualità, ogni tanto può steccare (ieri anche Lookman non ne ha azzeccata mezza), ma quando fa la giocata giusta risolve la partita. E' così con questi giocatori, ogni giocata giusta ce ne saranno altre 6,7 che non vanno a buon fine. Bellanova è Hateboer2. Se rifacciamo gli stessi risultati che abbiamo avuto con l'Hateboer originale, non c'è da lamentarsi. Se qualche tifoso si aspetta che lui da fermo punti l'uomo e lo salti secco è un suo problema, sarebbe come chiedere a MDR di segnare con regolarità. Le caratteristiche di Bellanova sono altre, va messo nelle condizioni di poterle sfruttare - finora è capitato raramente. Zaniolo... ormai comincio a preoccuparmi seriamente, non sta dando alcun contributo di nessun tipo. In possesso non incide e senza palla non aiuta. E' lì, si muove, ma stringi stringi... boh
Un plauso a Hien (finchè è rimasto in campo il loro centravanti ha dominato completamente, poi chiaro che contro piccoletti freschi va più in difficoltà) e Pasalic (sempre presente, sempre affidabile)!
Però Bellanova almeno un traversone a partita giusto dovrà imparare a farlo.
Hans ogni tanto li faceva, Ruggeri sulla sinistra in 15 minuti ieri ne ha fatti almeno 3, belli coi giri giusti, pericolosi.
Non è che si chiede a Bellanova di fare il fenomeno, solo un minimo di sensibilità nel piede sui cross
ci siamo imborghesiti anche in quello,la società in generale
una volta non chiamavano i vigili (polizia locale che fa più figo).
non c'era bisogno della multa
una volta gli foravano le 4 gomme ,poi quando quello del Renegade tornava,capiva che aveva sbagliato lui.
i più buoni si limitavano a due (una sola, c'era il rischio che non capisse e pensasse di avere forato "normalmente"
i buonissimi si accontentavano di sgonfiargliele senza bucarle (la prima volta).
che vuoi fare, sono i tempi che cambiano:ride_molto:
era in risposta a ClaudioPaul70 che ha trovato il Renegade parcheggiato sul giardino di casa sua e rovinato il prato
la difesa tutta bene, nonostante il Celtic abbia attaccato poco, bastava un attimo di deconcentrazione e finiva male-
Hien
Kola
Pasalic
ci siamo imborghesiti anche in quello,la società in generale
una volta non chiamavano i vigili (polizia locale che fa più figo).
non c'era bisogno della multa
una volta gli foravano le 4 gomme ,poi quando quello del Renegade tornava,capiva che aveva sbagliato lui.
i più buoni si limitavano a due (una sola, c'era il rischio che non capisse e pensasse di avere forato "normalmente"
i buonissimi si accontentavano di sgonfiargliele senza bucarle (la prima volta).
che vuoi fare, sono i tempi che cambiano:ride_molto:
Su 36 squadre siamo gli unici a 5 punti, casualità imprevedibile 💪.
Pasalic
Mancano 2 gialli nel finale a loro e non si capisce perché non abbia fermato il gioco dopo aver toccato la palla.
Ma per il resto secondo me ha fatto bene e ha avuto un metro di giudizio equo e equilibrato.
Scarsi i recuperi, ma nel finale eravamo più cotti di loro, va bene così
Ci sono cose peggiori nella vita, ma avere qualcuno vicino che fuma la sigaretta elettronica durante tutta la partita è comunque una discreta sfiga. La fa prope schefe.
Io avevo vicino uno che fumava la sigaretta elettronica ed in parte a lui una donna che fumava quella tradizionale, volevo fare presente che il Gewiss è uno stadio smokefree, ma ho preferito evitare discussioni
Caspita.
Hanno dato centinaia di multe fuori dallo stadio. Ma al pullman piazzato in campo dagli scozzesi non l'ha multato nessuna. Chiamiamo i vigili la prossima volta.
L’unico che è riuscito a compromettere una partita inventando un rigore a km0, casualmente, é italiano.
“Eh ma noi abbiamo gli arbitri migliori del mondo” (spesso ne abbiamo 1 molto molto bravi e 9 mentecatti)
vedendolo alla tv a velocità normale è chiaro che è quello del lille a prendere la palla di mano, tra guida e pairetto al bar è inconcebile dare un rigore del genere
Pasalic, Zappacosta e Hien.
Ci sono cose peggiori nella vita, ma avere qualcuno vicino che fuma la sigaretta elettronica durante tutta la partita è comunque una discreta sfiga. La fa prope schefe.
NO AL FUMO MODERNO
Buongiorno amici. È rimasta un pò di delusione dopo una grande prestazione. Peccato. Confesso che non posso vedere Quadrado con la maglia della dea. Non ce faccio, mi irrita parecchio.
Super Mario mi è davvero piaciuto.:clap:
Concordo a pieni voti,anche perché toglie la possibilità di giocare a qualche giovane emergente (il Palestra di turno per esempio.)
Ci sono cose peggiori nella vita, ma avere qualcuno vicino che fuma la sigaretta elettronica durante tutta la partita è comunque una discreta sfiga. La fa prope schefe.
Ormai li vedi pure mentre fumano nei centri commerciali, cinema (una volta hanno fatto scattare l’allarme e la parte finale del film è stata posticipata di quasi 2 ore), nei bar, mentre stanno in fila.
Tralasciando che ci sono oltre 7.000 varianti/gusti aromatizzati in commercio e che non si conoscono gli effetti a lungo termine di moltissimi dato che ognuno ha composizione propria e specifica, vi è una sostanziale differenza con la sigaretta tradizionale: mentre per quest’ultima vige il divieto di fumare al chiuso e, da anni, tutto lo rispettano…per la sigaretta elettronica non viene mai contestato nulla e, potendo loro “svapare in qualsiasi momento “, non si rendono conto che in proporzione consumano molto di più quelle sostanze rispetto a quanto avrebbero fatto con una sigaretta tradizionale. Praticamente c’è gente che vive la dipendenza psicologica dall’azione meccanica e, letteralmente, ogni 2/3 minuti deve “svapare”. Non si rendono conto a cosa vanno incontro (io ripudio qualsiasi forma di tabagismo)
Pasalic
L’unico che è riuscito a compromettere una partita inventando un rigore a km0, casualmente, é italiano.
“Eh ma noi abbiamo gli arbitri migliori del mondo” (spesso ne abbiamo 1 molto molto bravi e 9 mentecatti)
Ciao, è possibile avere un articolo con le foto delle coreografie?
Grazie :dea02:
Tipo Shaktar l'altra volta ?
Chiedilo ai Gunners
Lo Shaktar non ha superato la metà campo , l’’arsenal ha sbagliato un rigore , se fosse finita 3-0 non c’era niente da dire
arbitraggio europeo, bene così, anche il recupero giusto, non ho il dato ma il tempo effettivo molto superiore alla media di una gara di serie A.
Pascali prima di andare al Kilmarnock giocava nel Foligno , serie C1 , e prima ancora in squadre di C2 e serie D. Quando é tornato in Italia é andato in C al Cittadella ma , a detta sua , la B era un livello troppo alto per lui dal punto di vista tecnico. Se uno che ci ha giocato dice che quasi tutte le squadre della Scottish Premier League sono da serie C e solo le prime tre quattro squadre in Italia potrebbero fare una bassa serie A / alta serie B non c’é molto da discutere. Poi ovvio ci sono state stagioni in cui Rangers e Celtic fanno squadre forti e allora in Europa sono più competitive ma se sei onesto diresti che il canterano del Barcellona giocava in 2^ divisione spagnola con Andorra e Levante , il centrale irlandese ha la bellezza di 5 presenze in nazionale e a 23 anni giocava ancora in patria allo shamrock rovers , i giapponesi citati sono riserve in nazionale e in Europa han giocato solo con il Celtic che li ha presi direttamente dal Giappone ecc….
Ti do un dato , l’ultima partita in cui non hanno subito gol in una trasferta di champions risale al dicembre 2017 Dopo quasi piú di 30 partite ci sono riusciti…pensa un po’…
Pasalic kola ederson
Quel ragazzo quando ha mollato il kilmarnock ha giocato in B. Non in C2....
Sarà anche una squadraccia. Nel frattempo ha 4 punti in Champions.
E se scorri la formazione di scozzesi ne trovi pochini. Nazionali usa, Giappone, un canterano del barca, una vecchia gloria danese.... Definirla una squadra di b e' non capire un cazzo di calcio internazionale
Pascali prima di andare al Kilmarnock giocava nel Foligno , serie C1 , e prima ancora in squadre di C2 e serie D. Quando é tornato in Italia é andato in C al Cittadella ma , a detta sua , la B era un livello troppo alto per lui dal punto di vista tecnico. Se uno che ci ha giocato dice che quasi tutte le squadre della Scottish Premier League sono da serie C e solo le prime tre quattro squadre in Italia potrebbero fare una bassa serie A / alta serie B non c’é molto da discutere. Poi ovvio ci sono state stagioni in cui Rangers e Celtic fanno squadre forti e allora in Europa sono più competitive ma se sei onesto diresti che il canterano del Barcellona giocava in 2^ divisione spagnola con Andorra e Levante , il centrale irlandese ha la bellezza di 5 presenze in nazionale e a 23 anni giocava ancora in patria allo shamrock rovers , i giapponesi citati sono riserve in nazionale e in Europa han giocato solo con il Celtic che li ha presi direttamente dal Giappone ecc….
Con un pizzico di fortuna o bravura in più potevamo essere primi a 9 punti . L' ideale sarebbe fare 7 punti vincendo con svizzeri e austriaci e pareggiando con lo Stoccarda. Con le spagnole non ho grandi speranze ( forse un pareggio col Real si può fare ). Chiudere a 12 o 13 ci permetterebbe una buona posizione nello spareggio , poi conta tanto la fortuna perché vedo squadre forti come Psg , Atletico Madrid o Bayern in difficoltà ma assolutamente da evitare.
Davvero. Parcheggiare un incubo e si deve mettere quasi per forza in divieto (ci vorrebbe tolleranza).
Geniale anche mettere i birilli a Pontesecco per raddoppiare le corsie in uscita dalla città anche oggi che con la partita in entrata in città. Hanno stretto così a una corsia e dalla val Brembana code assurde...
Ieri causa pioggia tutta BG era bloccata. Io sono arrivato in autostrada al casello alle 1745, per arrivare a porta Nuova ci ho messo 1 ora secca. Tutto fermo per entrare in città fino a viale papa Giovanni che era incredibilmente vuoto
Buon arbitro ma tempi di recupero veramente troppo stitici.
Purtroppo anche in Europa certe squadre vengono sempre tutelate su questo aspetto, mentre per noi non c'è alcun rispetto.
Pareggio che guardando la classifica sa di sconfitta,se vogliamo passare il turno servira nn perdere a stoccarda e fare all in con lo YB,servono almeno 11 pnt x passare
Ricorda che abbiamo anche lo Sturm Graz in casa che è uno dei più scarsi a guardare la classifica. Almeno a loro spero riusciremo a segnare dando per oerse quella vol real e quella con il Barcellona
Sinceramente non capisco chi insulta l’allenatore o l’impostazione tattica del Celtic. Loro non hanno rubato nulla a nessuno, anzi, hanno fatto il possibile sfruttando i propri mezzi e giocando onestamente.
In molte circostanze sono stati bravissimi nelle chiusure e, soprattutto, sono stati in grado di reggere fisicamente per tutta la partita. Il catenaccio duro e puro potrà anche non piacere, però è pur sempre una strategia lecita per contenere gli avversari.
A differenza della Riomma o dell’Udinese di turno, loro non hanno perso esageratamente tempo e non si sono lasciati andare a patetiche sceneggiate/proteste.
Mi dispiace non aver potuto vincere sfruttando le numerose occasioni, però porto grande rispetto per la prova di sacrificio degli scozzesi.
Sottoscrivo. Non ho visto nemmeno un passaggio all'indietro al loro portiere.
Pochissimo recupero, avercene di questi da noi.
Considerazioni sparse...
ieri con un pelo di fortuna in più (pensate alla traversa presa) la gara si vinceva in carrozza, quindi sursum corda, siamo stati poco incisivi ma la sfiga ci ha messo il suo per bloccare una bella Atalanta.
a chi critica la scelta di togliere Retegui per inserire un giocatore che non è una prima punta chiedo se per loro Retegui potrebbe reggere 3 gare di 90 minuti in una settimana e soprattutto giocarle tutte bene e in modo incisivo (Gasp dice di no e lo dice per tutti ma se voi avete il polso della squadra più di lui...); faccio poi sommessamente notare che in panchina altre prime punte non ne abbiamo al momento.
Capitolo Curva: bravi i ragazzi con le coreografie ottima la buona volontà; per il salto di qualità è necessario coinvolgere più gente nel cantare (obbiettivo primario perchè ieri siamo stati un po' fiacchi) e imporsi sugli sbandieratori... il tifo "visivo" non ha senso per la squadra e rompe i cosiddetti a molti (giustamente). Prendere come spunto i Forever, che di esperienza di Tifo ne hanno, non è peccato.
Pienamente d'accordo sulle considerazioni iniziali, aggiungerei su Retegui che, data la difesa chiusa con costanti raddoppi, non ha praticamente mai dato l'impressione di essere prossimo a segnare.
Il fatto che il più pericoloso sua stato Pasalic è anche frutto del fatto che i dribblatori (lookman Prima samardzic e CDk poi, venivamo triplicati
Hanno giocato come giocavamo noi prima di Gasperini contro le squadre più forti di noi. Non hanno rubato nulla, niente sceneggiate, niente perdite di tempo, niente o quasi proteste. Semplicemente sono stati schiacciati da una squadra molto più forte. E hanno difeso molto bene andando poche volte in affanno
Esattamente ... dire che loro hanno rubato vuol dire affermare che l'Atalanta ha vissuto rubando per oltre 100 anni della propria storia, e un tifoso dlel'Atalanta non può pensarla certamente così, pur apprezzando (e ci mancherebbe altro!) ovviamente il cambio di mentalità portato dal Gasp negli ultimi anni.
Martens e kola
crosta sul recupero
per me sono una squadra ci Conference. A mai più rivederci per quello che mi riguarda...altro che romanticismo...
Club ultra centenario, con tifosi ovunque.. Se la squadra in questo momento non è al top cosa ghentra, dai per favore..
Zappacosta e Pasalic
In una partita in cui nessuno ha giocato male non è nemmeno brillato un giocatore in particolare. Hien sicuramente il suo lo ha fatto brava anche aiutato dall'atteggiamento rinunciatario del Celtic che quando lanciava lungo lasciava due fili giocatori contro la nostra difesa consentendo di avere vita facile
EDERSON e DERON ma quanto corrono questi due 💪💪💪👏👏👏
Per me l obiettivo non dovrebbe essere di entrare nelle 24, ma nelle 16, in modo tale da avere un playoff meno impossibile.
La cosa cambia parecchio
Non è una certezza, xche ad oggi se arrivi decimo vai a fare i play off contro il bayern....ci vuole culo anche qui.
"Meritato" non direi proprio!
Piuttosto un punto "rubato" facendo un "catenaccio di m......"
Che merito c'e' a "rubare"?
Ladri!
Avete fatto schifo ..... peggio che nella vostra sconfitta recente pre 7-1.
Almeno li' avete abuto il coraggio di giocare.
Perchè rubato Frank? Hanno difeso meglio di quanto noi abbiamo attaccato (visto che non ci sono stati episodi "scorretti" dal punto di vista regolamentare), quindi il pareggio (che era il loro obiettivo) possono anche considerarlo legittimamente meritato. Non era una partita secca in cui bisognava necessariamente vincere ma una partita di "campionato", che muove la loro classifica (se poi questo punto servirà o meno ad arrivare nelle prime 24, unico obiettivo forse raggiungibili dal Celtic) lo diranno i prossimi incontri.
Certamente noi avremmo meritato la vittoria molto più di loro, ma a calcio non si vince "ai punti" ma contando i gol, e ieri sera noi (nonostante un encomiabile impegno) non ne abbiamo segnati, quindi il pareggio ci può stare (partite del genere spesso e volentieri finiscono pure 0-1 con la beffa, quindi facciamo buon viso a cattiva sorte e guardiamo avanti).
Benissimo Pasalic Hien e Kola . Peccato per l’apporto quasi nullo dei subentrati, senza un guizzo, un invenzione un idea… su di loro c’è da lavorare.
Beh come CDK si è liberato e tirato (la migliore occasione del secondo tempo) e cone lo chiudevano in 3 direi buon apporto suo. Sugli altri non mi è dispiaciuto Cuadrado nella fase difensiva
Pasalic, nel primo tempo era ovunque
Buona prestazione con due piccoli nei, a mio modo di vedere, troppo pignolo sulla posizione da cui effettuare le rimesse ed i recuperi troppo brevi. In particolare nel secondo tempo con tutti e 6 gli slot sostituzione usati, andavano 3 minuti di base a cui aggiungere le varie occasioni in cui gli scozzesi sono rimasto a terra e la capocciata di Cdk.
Non avrebbe fatto differenze. Gioco fluido e pochi fischi, a me il calcio piace così.
Ininfluente ma forse il peggiore visto in coppa!
Samardzic è uno dei pochi che può dare veramente qualità, e in una partita chiusa come ieri andava forse messo prima in campo. Come tutti gli uomini di qualità, ogni tanto può steccare (ieri anche Lookman non ne ha azzeccata mezza), ma quando fa la giocata giusta risolve la partita. E' così con questi giocatori, ogni giocata giusta ce ne saranno altre 6,7 che non vanno a buon fine. Bellanova è Hateboer2. Se rifacciamo gli stessi risultati che abbiamo avuto con l'Hateboer originale, non c'è da lamentarsi. Se qualche tifoso si aspetta che lui da fermo punti l'uomo e lo salti secco è un suo problema, sarebbe come chiedere a MDR di segnare con regolarità. Le caratteristiche di Bellanova sono altre, va messo nelle condizioni di poterle sfruttare - finora è capitato raramente. Zaniolo... ormai comincio a preoccuparmi seriamente, non sta dando alcun contributo di nessun tipo. In possesso non incide e senza palla non aiuta. E' lì, si muove, ma stringi stringi... boh
Un plauso a Hien (finchè è rimasto in campo il loro centravanti ha dominato completamente, poi chiaro che contro piccoletti freschi va più in difficoltà) e Pasalic (sempre presente, sempre affidabile)!
Completamente d'accordo con te ... visto che hai parlato di Hien, aggiungo una considerazione sulla sua (non) pericolosità in attacco: spesso riesce anche a prendere il pallone sui calci piazzati, ma non ricordo una sola volta in cui abbia spedito il pallone nello specchio della porta da quanto indossa la nostra maglia ... riuscisse a migliorare in questo aspetto, diventerebbe davvero una bella risorsa anche davanti, visto che la palla riesce a colpirla.
Il Celtic, con la sua grande storia, è una delle squadre più romantiche d'Europa. La tifoseria ha una forte identità ed è stato bello vederli ieri sera con tutte le bandiere palestinesi, rispetto.
Peccato per la squadra, che non rispecchia lo spirito dei Celtic, catenaccio e perdite di tempo già dal primo tempo e finti infortuni alla fine, ma del resto ogni mondo è paese e nelle condizioni in cui sono era l'unico modo per strappare punti.
Il fatto che i Celtic vengano a giocare una partita simile, e che i loro tifosi al triplice fischio esultino come dei pazzi per un pareggio, dovrebbe farci capire che anche in Europa siamo oramai considerati una simil grande.
Per quanto riguarda noi, purtroppo i cambi non hanno sortito effetto e gli ultimi 20 minuti la squadra era comprensibilmente molto stanca, anche se abbiamo avuto ancora parecchie occasioni e buone possibilità.
Non esiste comunque non calciare in porta quelle punizioni e farle mettere in mezzo da De Roon, follia allo stato puro.
Per quanto riguarda la curva, il fatto che non ci siano figure riconoscibili e di personalità è un problema, i ragazzini che lanciano i cori non possono esserlo e non vengono cagati da 3/4 di curva, certo che invece di lamentarsi bisognerebbe cantare di più, io cerco di farlo ma veramente tanta tanta gente non canta mezzo coro.
per me sono una squadra ci Conference. A mai più rivederci per quello che mi riguarda...altro che romanticismo...
Samardzic è uno dei pochi che può dare veramente qualità, e in una partita chiusa come ieri andava forse messo prima in campo. Come tutti gli uomini di qualità, ogni tanto può steccare (ieri anche Lookman non ne ha azzeccata mezza), ma quando fa la giocata giusta risolve la partita. E' così con questi giocatori, ogni giocata giusta ce ne saranno altre 6,7 che non vanno a buon fine. Bellanova è Hateboer2. Se rifacciamo gli stessi risultati che abbiamo avuto con l'Hateboer originale, non c'è da lamentarsi. Se qualche tifoso si aspetta che lui da fermo punti l'uomo e lo salti secco è un suo problema, sarebbe come chiedere a MDR di segnare con regolarità. Le caratteristiche di Bellanova sono altre, va messo nelle condizioni di poterle sfruttare - finora è capitato raramente. Zaniolo... ormai comincio a preoccuparmi seriamente, non sta dando alcun contributo di nessun tipo. In possesso non incide e senza palla non aiuta. E' lì, si muove, ma stringi stringi... boh
Un plauso a Hien (finchè è rimasto in campo il loro centravanti ha dominato completamente, poi chiaro che contro piccoletti freschi va più in difficoltà) e Pasalic (sempre presente, sempre affidabile)!
Hien e Pasalic.
Diciamo che idah e' il tipo di punta che hien vorrebbe sempre marcare. Già col Giappo ha avuto qualche problema in piu
Pareggio che complica un pò le cose ma non siamo comunque messi male.
Più che Bergamaschio dovresti definirti Brescianuccia, invidius vai sui tuoi siti.
"Meritato" non direi proprio!
Piuttosto un punto "rubato" facendo un "catenaccio di m......"
Che merito c'e' a "rubare"?
Ladri!
Avete fatto schifo ..... peggio che nella vostra sconfitta recente pre 7-1.
Almeno li' avete abuto il coraggio di giocare.
Hanno giocato come giocavamo noi prima di Gasperini contro le squadre più forti di noi. Non hanno rubato nulla, niente sceneggiate, niente perdite di tempo, niente o quasi proteste. Semplicemente sono stati schiacciati da una squadra molto più forte. E hanno difeso molto bene andando poche volte in affanno
Pasalic
1- finché si dividono in vari settori dello stadio per coltivare il proprio orticello...partivano i cori dei Forever e subito dopo partiva la nord con un altro coro che copriva il primo
2- il tifo vocale è stato sostituito dal tifo visuale delle bandiere che ai giocatori frega meno di zero
3- il Forza Atalanta ieri non è riuscito perché interrotto due volte da azioni nostre pericolose
4- Cori lunghi e poco contabili come il Bergamoto e quello nuovo uscito adesso non invogliano a cantare
Il Forza Atalanta andrebbe lanciato guardando comunque cosa succede in campo, almeno una volta si faceva cosi
Considerazioni sparse...
ieri con un pelo di fortuna in più (pensate alla traversa presa) la gara si vinceva in carrozza, quindi sursum corda, siamo stati poco incisivi ma la sfiga ci ha messo il suo per bloccare una bella Atalanta.
a chi critica la scelta di togliere Retegui per inserire un giocatore che non è una prima punta chiedo se per loro Retegui potrebbe reggere 3 gare di 90 minuti in una settimana e soprattutto giocarle tutte bene e in modo incisivo (Gasp dice di no e lo dice per tutti ma se voi avete il polso della squadra più di lui...); faccio poi sommessamente notare che in panchina altre prime punte non ne abbiamo al momento.
Capitolo Curva: bravi i ragazzi con le coreografie ottima la buona volontà; per il salto di qualità è necessario coinvolgere più gente nel cantare (obbiettivo primario perchè ieri siamo stati un po' fiacchi) e imporsi sugli sbandieratori... il tifo "visivo" non ha senso per la squadra e rompe i cosiddetti a molti (giustamente). Prendere come spunto i Forever, che di esperienza di Tifo ne hanno, non è peccato.
Niente da rimproverare ai ragazzi, che ci hanno provato in ogni modo.
Magari si poteva provare un po' di più ad accentrarsi e provare qualche tiro da fuori, invece di insistere sempre sugli esterni, ma sono partite ostiche, che se non ti gira bene l'episodio per sbloccarle rischi pure di perderle in contropiede o nel finale quando la stanchezza e lo scoramento iniziano a farsi sentire. Perdere punti anche contro le squadre presunte più deboli in C.L. è all'ordine del giorno, lo abbiamo visto in molte partite anche in questo turno, ma basta una vittoria per scalare un sacco di posizioni. A Stoccarda vedremo un'altra partita, forse più nelle corde dell'EuroAtalanta.
Ora testa al Verona!
Tipo Shaktar l'altra volta ?
Chiedilo ai Gunners
E' lo stesso concetto. Campionato poco performante con due/tre squadre buone e il restante si, da bassa serie B serie C. Ma le due/tre squadre sono buone
A parte che lo Spezia é una sorpresa e non é tra le squadre più forti della B sulla carta. Non finisce 3-0 ma sono contento che in casa loro vincerebbero . Il Pisa , Il Sassuolo e il Venezia potrebbero vincere anche agevolmente perché hanno giocatori di livello più alto degli scozzesi . Il loro.
L’attaccante titolare stasera era un ragazzo che in serie B inglese ha fatto 8 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni , in squadra offensiva come il Norwich.
Il loro centrale Trusty , l’anno scorso Trusty era il titolare dello Sheffield Utd , squadra con più gol subiti nella storia della premier league. Gli altri sono onesti mestieranti scozzesi ma nessuno degli scozzesi migliori gioca in patria. Conosco di persona un ragazzo capitano per anni al Kilmarmock ,squadra di metá classifica in Scozia… sai a che livello giocava in Italia? Serie C2/C1 prima di andare a giocare lí.
Quel ragazzo quando ha mollato il kilmarnock ha giocato in B. Non in C2....
Sarà anche una squadraccia. Nel frattempo ha 4 punti in Champions.
E se scorri la formazione di scozzesi ne trovi pochini. Nazionali usa, Giappone, un canterano del barca, una vecchia gloria danese.... Definirla una squadra di b e' non capire un cazzo di calcio internazionale
Ci sono cose peggiori nella vita, ma avere qualcuno vicino che fuma la sigaretta elettronica durante tutta la partita è comunque una discreta sfiga. La fa prope schefe.
Il Celtic, con la sua grande storia, è una delle squadre più romantiche d'Europa. La tifoseria ha una forte identità ed è stato bello vederli ieri sera con tutte le bandiere palestinesi, rispetto.
Peccato per la squadra, che non rispecchia lo spirito dei Celtic, catenaccio e perdite di tempo già dal primo tempo e finti infortuni alla fine, ma del resto ogni mondo è paese e nelle condizioni in cui sono era l'unico modo per strappare punti.
Il fatto che i Celtic vengano a giocare una partita simile, e che i loro tifosi al triplice fischio esultino come dei pazzi per un pareggio, dovrebbe farci capire che anche in Europa siamo oramai considerati una simil grande.
Per quanto riguarda noi, purtroppo i cambi non hanno sortito effetto e gli ultimi 20 minuti la squadra era comprensibilmente molto stanca, anche se abbiamo avuto ancora parecchie occasioni e buone possibilità.
Non esiste comunque non calciare in porta quelle punizioni e farle mettere in mezzo da De Roon, follia allo stato puro.
Per quanto riguarda la curva, il fatto che non ci siano figure riconoscibili e di personalità è un problema, i ragazzini che lanciano i cori non possono esserlo e non vengono cagati da 3/4 di curva, certo che invece di lamentarsi bisognerebbe cantare di più, io cerco di farlo ma veramente tanta tanta gente non canta mezzo coro.
bella partita, occasioni da gol in quantità industriali, un paio di bestemmie in dolby surround al marione per il rigore in movimento nel primo tempo e il coloo di testa mozzarellato nel secondo, ma mi sono divertito. dei subentrati buona prova del jc7 e buono spunto del supenik nel finale che si è guadagnato un ottima punizione.
secondo me bisogna tirare più da fuori contro queste squadre che si difendono bene e tralasciare veroniche continue sugli esterni che in queste condizioni non portano a nulla.
non condivido gli insulti di molti agli scozzesi su pullman e aggettivi simili.
nel calcio c'è chi attacca e chi si difende, e loro si sono difesi bene. (bello il bandierone nel loro settore) e 2 ostie al tabellonista del gewiss stadium per aver messo il cronometro col tempo in versione 15 diotrie...non si vede un cazzooooo! figa ingrandirlo ü falinì???
Anche a me è successa la stessa cosa; non capivo se eravamo al 71esimo o al 77esimo oppure al 83esimo o allì88esimo. Ed io ho appena cambiato gli occhiali
giocare contro squadre di conference prestate alla champions che mettono pulmann davanti alla porta è sempre molto difficile. Peccato ma meglio un punto che la beffa (e in queste partite può succedere). Comunque il Celtic è una delle peggiori squadre che ho visto da quanto la nostra amata è tornata in Europa....
Martino il migliore
Bellanova il peggiore
Peccato ma ci sta. Capita.
Pero' alcune cose e' ora che migliorino :
1)Bellanova : basta paura. In avanti non rischia mai non prova mai.
2)calci d'angolo : non si puo' tirarli tutti a mezza altezza sul primo palo , ad una certa , cambia !
3) Tirare !
4)Culovic e' ora che giochi anche lui un po
D'accordo su tutti i quattro punti, ma inizia a venirmi un dubbio ... è dai tempi del Papu che ostiamo ininterrottamente per i corner corti e bassi sul primo palo ... non è che qualcuno dica ai giocatori di tirarli così per avere poi la spizzata che prolunghi? Mi sembra strano che cambiando gli interpreti dalla bandierina il risultato sia più o meno sempre questo ...
premessa che per me il pareggio e' un risultato che ci permette di stare a galla tra le migliori 24.
io sinceramente quando ho visto che usciva retegui per deKatelaere mi e' un po' scesa... dobbiamo provare a vincere, la squadra spinge e tu togli il migliore attaccante che abbiamo per uno che sinceramente non e' un attaccante e si vede anche. Poi va bene provarle tutte e ci sta io sono contento
Meritato non so, rubato neanche, abbiamo visto x anni giocare l'Atalanta in questo modo in trasferta contro le grandi.....
Zappacosta, mi piacerebbe sapere quanti cross ha fatto ( tanti) e ha provato 2 volte da fuori....
Benissimo Pasalic Hien e Kola . Peccato per l’apporto quasi nullo dei subentrati, senza un guizzo, un invenzione un idea… su di loro c’è da lavorare.
concordo col vecchio gasp, unico appunto, con squadre così chiuse bene, provare ogni tanto la bomba da fuori e meno veroniche sulle catene esterne
Brao Fara, pienamente d'accordo, a volte, se non con la bomba per direttissima, la risolvi con una deviazione o un fallo di mano se provi a tirare da fuori.
Per me grande partita della difesa che ha fatto sembrare "facile" contenere un attacco rapidissimo e pronto a sfruttare lanci lunghi e ripartenze.
Il migliore Hien, seguito da Kola.
Menzione per Carnesecchi, attentissimo.
Super Mario
il trio dietro
:aggravaold2:
Una vittoria avrebbe svoltato la classifica
Mario Pasalic già 88 ora 8
Stoccarda pareggio
Berna vittoria
Real perdiamo
Graz vittoria
Barca perdiamo.
Passeremo il girone tra le prime 16
Zappacosta,Pasalic e Hien.Peccato non aver vinto,ma ottima partita di tutto il gruppo Chi ci credeva,anni fa,che avremmo messo in porta il Celtic in Champion ?😁🤚🏻🇪🇪
Pasalic ed Hein
rammarico per non averla vinta ma comunque grandissima prestazione dei nostri.
A volte son convinto che nel calcio la differenza deve farla anche un pò di culo e noi non è che siam proprio fortunatissimi...
Col senno di poi son sempre tutti bravi ma anche stasera la formazione era perfetta perchè il mister mette Marione e lui gioca un grandissimo primo tempo dove meritava il gol e noi il vantaggio.
Bella serata e bellissima l'aria di champions e veder partite dove si lotta su tutti i palloni e l'arbitro fischia forse 3 falli in tutta la partita.
Siamo forti forti e ci qualificheremo bene.
Sotto coi ferri e testa a sabato.
MM, Mario-Marten.
Formula per cui è meglio giocare rischiando qualcosa pur di vincere piuttosto che pareggiare
se vuoi arrivare nelle prime 8, si ,hai ragione.
se ti basta qualificarsi ,non conta come,sono sufficienti i pareggini.
del resto è semplice,
guarda la classifica sopra .se una squadra avesse fatto 3 partite di fila 0-0 col pulmann tipo Maran al Chievo di una volta, sarebbe 24 esima,davanti al milan ...Qualificata.
adesso cominciano a rendersene conto,vedrei dalla prossima quanti ne escono.
poi chi ha la filosofia Gasp ,non lo farà mai, ma i dati dicono questo,ormai con la prossima siamo a metà campionato,(o girone chiamalo come vuoi, ) è tempo di analisi dei numeri.
"Meritato" non direi proprio!
Piuttosto un punto "rubato" facendo un "catenaccio di m......"
Che merito c'e' a "rubare"?
Ladri!
Avete fatto schifo ..... peggio che nella vostra sconfitta recente pre 7-1.
Almeno li' avete abuto il coraggio di giocare.
Rubato cosa?? non gli ho visti fare scenate per perde tempo... il catenaccio è lecito nel gioco del calcio!!
Basta guardare chi ha fatto giocare negli anni sulla trequarti il mister per capire che i trequartisti “puri” non gli piacciono e non gli servono per il suo modo di impostare la squadra. Sono anni che in quella posizione imposta centrocampisti con compiti da “incursore” (Kurtic, Cristante, Pasalic, Koopmeiners) o in alternativa schiera direttamente le tre punte con un centravanti e due seconde punte capaci di partire dall’esterno e accentrarsi. Sono anni che mangiamo questa (ottima) minestra.
Lo stesso equivoco che oggi si presenta con Samardzic in passato si era presentato con Malinovskyi e Miranchuk. Speriamo che il mister riesca ad adattare il serbo come fatto in passato con l’ucraino.
esatto...
Incredibile che siamo gli unici ad essere a 5 punti, anzi no: la Dea è unica.
La risposta la puoi trovare direttamente nel tuo commento
Vado allo stadio da sempre. Le bandiere, pur facendo colore e atmosfera, durante la partita rompono parecchio le scatole. Se ne è già scritto ma ribadisco che non riuscire a vedere che fine fa un pallone calciato verso la porta non mi sembra giusto. Io allo stadio vado per guardare la partita, non le bandiere. Non posso non ringraziare il "tifo organizzato" per coreografie e canti ma è necessario avere rispetto nei confronti di tutti. Non si può sbandierare fino a 30" prima dell' inizio del match?
La partita di ieri era da vincere. Adesso si rischia. Stoccarda ovviamente non decisiva per la matematica ma cruciale per il nostro destino. Assolutamente da non perdere.
SuperMARIO
Isac
Martino
Martino
Godfrey anche oggi nulla, :masspriest:
Zappacosta
Pasalic Hien
Hien
Io sono convinto che la componente sfortuna sia stata discriminante.
pensiamo al verona.
Pasalic ha una capacità di inserimento che potrebbe fare scuola, peccato per le occasioni non sfruttate ma gran partita.
Martino il cuore
Zappa la locomotiva
Infatti il mister lo fa giocare attaccante perché non capisce niente.. Sto usando la tua logica scarsone
Formula per cui è meglio giocare rischiando qualcosa pur di vincere piuttosto che pareggiare
E’ per quello che il Gasp appena può lo mette dentro 😁, perché è impreciso e scarso.
Ho scritto un dato oggettivo, puoi controllare. Impreciso e scarso sei tu
Il primo commento generale è che non vedo la fiorentina.
:ride_molto::yahoo::ride_molto:
Pasalic
Per me l obiettivo non dovrebbe essere di entrare nelle 24, ma nelle 16, in modo tale da avere un playoff meno impossibile.
La cosa cambia parecchio
Con una vittoria e 2 pareggi siamo nelle 24....avanti così...
Pasalic
Mah, per impegno tutti! Pasalic gran partita ma le occasioni non le ha sfruttate. De Roon anima tuttofare di questa squadra
Ieri non si è visto un peggiore in campo . Molti hanno fatto una gara gagliarda e giocata correndo fino al 94esimo.Cito fra i migliori PASALIC e HIEN
E comunque il calcio è semplice (lo confesso sono un po’ “Allegriana”). Noi togliamo Retegui, restiamo senza centravanti e sullo 0-0, l’Inter toglie Arnautovic mette un centravanti fresco che fa un gol da centravanti e vince 1-0.
p.s. non è nemmeno questione di essere “Allegriani” perché Gasperini la pensa nello stesso modo (stando a quanto dichiara sull’importanza di chi subentra in attacco a partita in corso).
E dovresti avere anche un centravanti in panchina ....tanto per dire
A volte queste partite le perdi anche, quindi va bene così, il calcio è anche questo.sempre forza Atalanta
Tre pullman dentro la loro area, in puro stile rubentus in finale di coppa Italia.
Si sono divesi sempre con ordine, non consentendoci di entrare nella loro area o il tiro da fuori. Il resto lo hanno determinato la poca precisione (bolsi e corti) nei cross dagli esterni, la traversa e la poca fortuna/lucidità dei colpi di testa di Mario (anche una di piede), Hien e Djmsiti.
Prendiamoci il punto e facciamo tesoro (!!!) dell'atteggiamento difensivista degli scozzesi. Magari nei prossimi mesi la classifica lo imporrà anche a noi.
Forse altri 10 min a Retegui gli si potevano concedere.
Grazie Ragazzi!
Serata sfigata in campo, ma penso non saremmo riusciti a segnare neanche se la partita fosse durata tre giorni, mancata un po’ di fortuna. La cosa che invece non mi è piaciuta( e non solo oggi) è stata la Nord. Pur avendo l’abbonamento in curva, ho accompagnato un cliente che aveva posti in tribuna, anche per vedere da fuori la situazione. Male male, cantano in 1000 nella parte bassa e al centro, il resto, stendiamo un velo pietoso. Nemmeno il forza Atalanta che è un po’ il cavallo di battaglia si è sentito bene. Sveglia scecc, non ci siamo. Non vorrei mai citare le milanesi,( mi viene l’ulcera) ma chi ultimamente le ha viste in azione? Canta tutta la curva, e coinvolgono pure lo stadio, fanno un baccano della madonna. A volte bisogna imparare anche dai nemici. Bisognerebbe anche dare un po’ di entusiasmo con nuovi cori, non sempre gli stessi triti e ritriti, siamo ancora fermi a cori di anni fa che un po’ hanno stufato, bisogna dare un po’ di brio a mio parere…
1- finché si dividono in vari settori dello stadio per coltivare il proprio orticello...partivano i cori dei Forever e subito dopo partiva la nord con un altro coro che copriva il primo
2- il tifo vocale è stato sostituito dal tifo visuale delle bandiere che ai giocatori frega meno di zero
3- il Forza Atalanta ieri non è riuscito perché interrotto due volte da azioni nostre pericolose
4- Cori lunghi e poco contabili come il Bergamoto e quello nuovo uscito adesso non invogliano a cantare
Pasalic e CDK, anche se io avrei invertito i loro ingressi; per me la squadra con tutti destri sulle fasce, a centrocampo e in attacco è poco equilibrata, quando scendevamo si vedeva che mancava un CDK che apre il gioco sulla destra, e questo nonostante Pasalic abbia fatto un'ottima partita.
andiamo a vincere a Stoccarda, non credo che faranno il catenaccio pure loro
Pasalic ieri molto presente. Bravo.
E comunque il calcio è semplice (lo confesso sono un po’ “Allegriana”). Noi togliamo Retegui, restiamo senza centravanti e sullo 0-0, l’Inter toglie Arnautovic mette un centravanti fresco che fa un gol da centravanti e vince 1-0.
p.s. non è nemmeno questione di essere “Allegriani” perché Gasperini la pensa nello stesso modo (stando a quanto dichiara sull’importanza di chi subentra in attacco a partita in corso).
eh ma lo Young Boys non ha proposto il catenaccio anni 60 del Celtic; contro le squadre che propongono questo tipo di gioco bisogna o dribblare in area o tirare da fuori, altrimenti non ne esci, anche con 10 attaccanti.
Sinceramente non capisco chi insulta l’allenatore o l’impostazione tattica del Celtic. Loro non hanno rubato nulla a nessuno, anzi, hanno fatto il possibile sfruttando i propri mezzi e giocando onestamente.
In molte circostanze sono stati bravissimi nelle chiusure e, soprattutto, sono stati in grado di reggere fisicamente per tutta la partita. Il catenaccio duro e puro potrà anche non piacere, però è pur sempre una strategia lecita per contenere gli avversari.
A differenza della Riomma o dell’Udinese di turno, loro non hanno perso esageratamente tempo e non si sono lasciati andare a patetiche sceneggiate/proteste.
Mi dispiace non aver potuto vincere sfruttando le numerose occasioni, però porto grande rispetto per la prova di sacrificio degli scozzesi.
L'unico patetico è stato Cuadrado purtroppo che ha preferito fare il morto e regalare una rimessa. Che qualcuno glielo spieghi
Non è vero. Ottima curva ieri sera, le bandiere hanno regolarmente sventolato per 95 minuti: quindi come sempre hanno fatto il loro.
Cmq, se con uno stadio così, una squadra così e una partita come quella di ieri cantano in pochi, qualche domanda me la farei. La risposta non sono gli occasionali.
La risposta la puoi trovare direttamente nel tuo commento
Nemmeno al distributore si potrebbe ma non passano perché si ‘accontentano’ delle multe più limitrofe allo stadio. Se non ci fossero lì le auto, passerebbero poi a dare le multe più lontano. Il problema che posti per 25000 non ci sono; se anziché darle tanto per darle o perché qualche residente che non ha un cazzo da fare (scusate ma ho assistito ad una scenata di uno di loro con la polizia per spronarli a dare multe) va a lamentarsi e chiama in continuazione i vigili, iniziassero a pensare a soluzioni alternative (vedi area ex reggiani chiusa - si potrebbe fare un silo per auto) forse avrebbe tutto più senso. A mio avviso deve prevalere il buon senso: se non ostacolano ingressi o non sono in mezzo alla strada, si potrebbe anche chiudere un occhio.
Hai ragione, si potrebbe chiudere un occhio o anche due ma bisognerebbe innanzitutto rispettare le persone che nel quartiere ci vivono, tre esempi:
Davanti a casa mia mentre uscivo ( a piedi) per andare allo stadio arriva il fenomeno di turno con un mega Renegade sale sul prato con le quattro ruote ( rovinandolo) e tranquillo pensa che nessuno chiami la locale
2 torno dallo stadio e sempre davanti a casa mia trovo 3 ragazzi che stanno cenando davanti alla macchina con tanto di bottiglie di birra carte e succhi buttati per terra
3 stamattina mi fermo al bar per fare colazione e sul tetto di una macchina parcheggiata vedo bottiglie, bicchieri e altre schifezze.
Ora, tutti capiscono che è difficile parcheggiare ma se uno non vuole che si chiamino i vigili che si iniziasse a rispettare la gente e il quartiere che ospita e piantarla di prendere la partita e lo stadio come porto franco
E comunque il calcio è semplice (lo confesso sono un po’ “Allegriana”). Noi togliamo Retegui, restiamo senza centravanti e sullo 0-0, l’Inter toglie Arnautovic mette un centravanti fresco che fa un gol da centravanti e vince 1-0.
p.s. non è nemmeno questione di essere “Allegriani” perché Gasperini la pensa nello stesso modo (stando a quanto dichiara sull’importanza di chi subentra in attacco a partita in corso).
Serata sfigata in campo, ma penso non saremmo riusciti a segnare neanche se la partita fosse durata tre giorni, mancata un po’ di fortuna. La cosa che invece non mi è piaciuta( e non solo oggi) è stata la Nord. Pur avendo l’abbonamento in curva, ho accompagnato un cliente che aveva posti in tribuna, anche per vedere da fuori la situazione. Male male, cantano in 1000 nella parte bassa e al centro, il resto, stendiamo un velo pietoso. Nemmeno il forza Atalanta che è un po’ il cavallo di battaglia si è sentito bene. Sveglia scecc, non ci siamo. Non vorrei mai citare le milanesi,( mi viene l’ulcera) ma chi ultimamente le ha viste in azione? Canta tutta la curva, e coinvolgono pure lo stadio, fanno un baccano della madonna. A volte bisogna imparare anche dai nemici. Bisognerebbe anche dare un po’ di entusiasmo con nuovi cori, non sempre gli stessi triti e ritriti, siamo ancora fermi a cori di anni fa che un po’ hanno stufato, bisogna dare un po’ di brio a mio parere…
Non è vero. Ottima curva ieri sera, le bandiere hanno regolarmente sventolato per 95 minuti: quindi come sempre hanno fatto il loro.
Cmq, se con uno stadio così, una squadra così e una partita come quella di ieri cantano in pochi, qualche domanda me la farei. La risposta non sono gli occasionali.
Con arsenal rigore sbagliato e pari, oggi un sacco di occasioni e pari, tra sfortuna , poca lucidità e cinismo saremmo potuti essere primi, ci manca quello che tante altre squadre hanno : giocano male, soffrono ma vincolo con gol finali o con giocate dei singoli
Le recriminazioni le hanno in molti. Si sta con quel che c’è
Serata sfigata in campo, ma penso non saremmo riusciti a segnare neanche se la partita fosse durata tre giorni, mancata un po’ di fortuna. La cosa che invece non mi è piaciuta( e non solo oggi) è stata la Nord. Pur avendo l’abbonamento in curva, ho accompagnato un cliente che aveva posti in tribuna, anche per vedere da fuori la situazione. Male male, cantano in 1000 nella parte bassa e al centro, il resto, stendiamo un velo pietoso. Nemmeno il forza Atalanta che è un po’ il cavallo di battaglia si è sentito bene. Sveglia scecc, non ci siamo. Non vorrei mai citare le milanesi,( mi viene l’ulcera) ma chi ultimamente le ha viste in azione? Canta tutta la curva, e coinvolgono pure lo stadio, fanno un baccano della madonna. A volte bisogna imparare anche dai nemici. Bisognerebbe anche dare un po’ di entusiasmo con nuovi cori, non sempre gli stessi triti e ritriti, siamo ancora fermi a cori di anni fa che un po’ hanno stufato, bisogna dare un po’ di brio a mio parere…
Condivido, nonostante l’impegno dei “nuovi” che hanno preso in mano il tutto ed una squadra che qualche anno fa’ ci sognavamo molti in curva non cantano e anzi si lamentano in continuazione delle bandiere. Ci siamo imborghesiti e di parecchio pure…
Sinceramente non capisco chi insulta l’allenatore o l’impostazione tattica del Celtic. Loro non hanno rubato nulla a nessuno, anzi, hanno fatto il possibile sfruttando i propri mezzi e giocando onestamente.
In molte circostanze sono stati bravissimi nelle chiusure e, soprattutto, sono stati in grado di reggere fisicamente per tutta la partita. Il catenaccio duro e puro potrà anche non piacere, però è pur sempre una strategia lecita per contenere gli avversari.
A differenza della Riomma o dell’Udinese di turno, loro non hanno perso esageratamente tempo e non si sono lasciati andare a patetiche sceneggiate/proteste.
Mi dispiace non aver potuto vincere sfruttando le numerose occasioni, però porto grande rispetto per la prova di sacrificio degli scozzesi.
Esatto. C'e' modo e modo di giocare per il pari.
Assurdo a Madrid ,Guida s inventa un rigore per un tocco di mano di un giocatore del Lilla in area dell Atletico e il var non interviene pazzesco !!
Ma cosa ha visto ?
Figura di merda internazionale.
Rocchi docet
bella partita, occasioni da gol in quantità industriali, un paio di bestemmie in dolby surround al marione per il rigore in movimento nel primo tempo e il coloo di testa mozzarellato nel secondo, ma mi sono divertito. dei subentrati buona prova del jc7 e buono spunto del supenik nel finale che si è guadagnato un ottima punizione.
secondo me bisogna tirare più da fuori contro queste squadre che si difendono bene e tralasciare veroniche continue sugli esterni che in queste condizioni non portano a nulla.
non condivido gli insulti di molti agli scozzesi su pullman e aggettivi simili.
nel calcio c'è chi attacca e chi si difende, e loro si sono difesi bene. (bello il bandierone nel loro settore) e 2 ostie al tabellonista del gewiss stadium per aver messo il cronometro col tempo in versione 15 diotrie...non si vede un cazzooooo! figa ingrandirlo ü falinì???
Pensa che anche io mi ero già arresa all’idea di dover cambiare occhiali… grazie!
Invece io a Super Mario non riesco a ostiargli dietro, calcisticamente gli voglio troppo bene!
Questi anglosassoni fissati col catenaccio ....non se ne può più...😂😂😂😂
Oh ci abbiamo provato per 90 minuti ...nessun rimpianto a parte CDK dall'inizio, per il resto avanti con questo spirito che si arriva lontano
:dea:
Per come hanno giocato loro trovo corretto lo schieramento nostro del primo tempo, con il terzo attaccante al posto di Pasalic che è stato il più pericoloso saremmo stati più prevedibili.
Non ho detto che pasalic ha giocato male, ho detto che creiamo di più col tridente..
E comunque pasalic è stato parecchio impreciso, sofascore gli attribuisce 5.1 , pagella rossa
E’ per quello che il Gasp appena può lo mette dentro 😁, perché è impreciso e scarso.
Inserendo CDK, Sama, Cuadrado e Zaniolo l’idea sarebbe stata quella di riuscire a creare superiorità e saltare le linee dato che loro erano arroccati in difesa.
Il problema era che il giro palla non era sufficiente veloce e, soprattutto, loro sono rimasti compressi in prossimità della loro area senza mai scoprirsi.
Ci sono state due ottime occasioni per infilarli, però non siamo stati precisi
…e non dare punti di riferimento ai loro difensori…certo è che viene l’impressione di un tentare il tutto per tutto lasciando in disparte la logica….Zaniolo poi hó gnamó de capì ndo ‘l völ fal zögà….
Lookman raddoppiato-triplicato, il suo obiettivo era liberare spazi per altri
Se non ci mette la punta del piede il difensore nel primo tempo e insacca quello scambio con Retegui , vien giù lo stadio
Buongiorno amici. È rimasta un pò di delusione dopo una grande prestazione. Peccato. Confesso che non posso vedere Quadrado con la maglia della dea. Non ce faccio, mi irrita parecchio.
Super Mario mi è davvero piaciuto.:clap:
Bravo Marco
Dos Santos , met apost i decc
Il primo commento generale e generalista é che quest' anno
la RED Bull ha perso le ali.
Salisburgo é diventata una squadra materasso a cui tutti rifilano caterve di gol,e anche il Lipsia non va meglio.
Stella rossa e Slovan Bratislava non da Champions.
Sorpresa Brest (se ha ragione il computerone che bastano 9 punti sono praticamente già quasi qualificati.)
Bene anche il Monaco( quello del principe e del casinò),il Bayern invece, non troppo(ansia da prestazione per la finalissima in casa?)
Il primo commento generale è che non vedo la fiorentina.
Tipo Shaktar l'altra volta ?
Chiedilo ai Gunners
Vedere zaniolo scalare la bandierina per tenersi in piedi al posto di scaldarsi e poi scendere anche in campo, mi ha messo un grande nervoso!!! Soprattutto pensando che ha preso il posto di Losha, una grande persona ed un ottimo calciatore.
Quello che abbiamo oggi è un bambino viziato. Ma perché è entrato in campo??? La maglia sudata sempre, lui non l'ha rispettata oggi.
Pane duro e crescera' (se e' intelligente abbastanza)
Alla faccia di quelli che "basta frecciatine ai giocatori"
Uomini non bambini ,nalla forgia di Gasp
Basta ?
Il metodo ha funzionato bene molte volte. Ha fallito con solo con qualche giocatore poco intelligenti e incline al sacrificio di squadra.
Basta....:stralol:anse' a Noember
Peccato ma ci sta. Capita.
Pero' alcune cose e' ora che migliorino :
1)Bellanova : basta paura. In avanti non rischia mai non prova mai.
2)calci d'angolo : non si puo' tirarli tutti a mezza altezza sul primo palo , ad una certa , cambia !
3) Tirare !
4)Culovic e' ora che giochi anche lui un po
Lookman raddoppiato-triplicato, il suo obiettivo era liberare spazi per altri
...anche quadruplicato a volte, lui prima e poi CDK
Questi anglosassoni fissati col catenaccio ....non se ne può più...😂😂😂😂
Oh ci abbiamo provato per 90 minuti ...nessun rimpianto a parte CDK dall'inizio, per il resto avanti con questo spirito che si arriva lontano
:dea:
Premesso che ho visto la partita un po' a spizzichi e bocconi ma comunque mi è parsa un Atalanta con molta intensità e aggressività e loro rintanati alle volte nei 16 metri.Detto questo leggo nei commenti che Gasp ha tolto in maniera insensata Retegui e Lookman ma oggettivamente se in 60 e rotti minuti non avevano segnato segnato non credo che negli ultimi 30 potessimo pensare che ne facessero 4 per di più fisicamente meno freschi che all' inizio della partita. Tuttavia penso che sia un ottimo risultato visto che mi è sembrato un turno particolare dove tutte le squadre sulla carta favorite hanno faticato a imporsi e magari l'hanno fatto con qualche "sculata" che noi non abbiamo avuto.Forza Atalanta sempre!!🖤💙
Serata sfigata in campo, ma penso non saremmo riusciti a segnare neanche se la partita fosse durata tre giorni, mancata un po’ di fortuna. La cosa che invece non mi è piaciuta( e non solo oggi) è stata la Nord. Pur avendo l’abbonamento in curva, ho accompagnato un cliente che aveva posti in tribuna, anche per vedere da fuori la situazione. Male male, cantano in 1000 nella parte bassa e al centro, il resto, stendiamo un velo pietoso. Nemmeno il forza Atalanta che è un po’ il cavallo di battaglia si è sentito bene. Sveglia scecc, non ci siamo. Non vorrei mai citare le milanesi,( mi viene l’ulcera) ma chi ultimamente le ha viste in azione? Canta tutta la curva, e coinvolgono pure lo stadio, fanno un baccano della madonna. A volte bisogna imparare anche dai nemici. Bisognerebbe anche dare un po’ di entusiasmo con nuovi cori, non sempre gli stessi triti e ritriti, siamo ancora fermi a cori di anni fa che un po’ hanno stufato, bisogna dare un po’ di brio a mio parere…
È già bello se fai 0-0, se ti va male veramente rischi pure di perdere 0-1 con mezzo tiro degli avversari.
vero sono partite insidiose
Samardzic é una seconda punta infatti all’Udinese aveva compiti solo offensivi. Le scelte che fa sui giocatori sono “scelte” dettate dalla sua visione di calcio visto che cambia spesso i ruoli ai giocatori e koopmeiners che giocava mediano arriva all’Atalanta e fa addirittura l’ala offensiva in certe partite , eppure non ho mai sentito commenti sul fatto che non fosse attaccante . Peró Samardzic non va bene perché non é un attaccante quando nemmeno cdk e Lookman lo sono rispetto a Muriel e ilicic tanto per fare due nomi
Queste mezze frecciatine non sono da mister top come é sul campo lui. Se non ti va bene nemmeno Samardzic vai dalla societá e fai i nomi. Se quando ti muovi in prima persona porti Zaniolo rotto al posto di Miranchuk poi diventa dura eh…gli chiedo solo di rispettare i giocatori e la società quando parla.
Ha detto giusto che deve entrare in condizione... E stasera non è entrato benissimo in effetti.
Samardzic da quando è arrivato a Bergamo ha subito giocato, dove è il problema?
Vedere zaniolo scalare la bandierina per tenersi in piedi al posto di scaldarsi e poi scendere anche in campo, mi ha messo un grande nervoso!!! Soprattutto pensando che ha preso il posto di Losha, una grande persona ed un ottimo calciatore.
Quello che abbiamo oggi è un bambino viziato. Ma perché è entrato in campo??? La maglia sudata sempre, lui non l'ha rispettata oggi.
Certo che dopo 10 ore di lavoro arrivando quasi giusto per l'inizio trovare un parcheggio è quasi impossibile, mi metto in una via vicino Monterosso senza ostacolare cancelli o strisce e mi becco pure la multa... prima di mettere multe magari cercare di garantire parcheggio per la maggior parte delle persone è troppo difficile?! Inconcepibile, ndi a cagà
Davvero. Parcheggiare un incubo e si deve mettere quasi per forza in divieto (ci vorrebbe tolleranza).
Geniale anche mettere i birilli a Pontesecco per raddoppiare le corsie in uscita dalla città anche oggi che con la partita in entrata in città. Hanno stretto così a una corsia e dalla val Brembana code assurde...
Certo che una culata ogni tanto magari anche a noi.......
Contro di noi tirano da fuori, spesso in modo improbabile, e prendono qualche nostro giocatore che ne cambia la traiettoria e fa autogol. Incredibile come noi non abbiamo mai il favore di simili episodi
Inserendo CDK, Sama, Cuadrado e Zaniolo l’idea sarebbe stata quella di riuscire a creare superiorità e saltare le linee dato che loro erano arroccati in difesa.
Il problema era che il giro palla non era sufficiente veloce e, soprattutto, loro sono rimasti compressi in prossimità della loro area senza mai scoprirsi.
Ci sono state due ottime occasioni per infilarli, però non siamo stati precisi
Sono venuti solo per difendersi,e l' avevano anche dichiarato.
Va bene,ci sta,non c'è l' ho col Celtic, c'è l' ho con la nuova formula che essendo un campionato incentiva a fare i pareggini .
Hanno tolto il gol in trasferta che valeva doppio,per incentivare lo spettacolo ed evitare che le squadre andassero in giro a mettere i pullman( così dicevano) ma poi mi fanno la formula tipo campionato ,che invece è un incentivo a primo non prenderle soprattutto in trasferta.
Va bene, ma sarà da fare i conti con questa cosa.
Esattamente.
Sono bastate due partite in cui tutte hanno giocato a viso scoperto per capire che, già dalla terza, é quanto più necessario raccogliere punti. Nelle prossime , contro quelle sulla carta più deboli, sarà sempre peggio
Mai perso ma 17esimi, chi dice che questa formula favorisce i pareggi sbaglia.
Favorisce i pareggi se punti a essere nei 24, se vuoi entrare nelle 8 chiaramente no,ma se ti basta il 24esimo posto potrebbero bastare 8 pareggi 0-0 oppure 6 pareggi 0-0 una vittoria e una sconfitta( lo dice lo studio del computerone,non io,io continuo a pensare ne servano 11 -12 di punti)
Se punti ad entrare nelle prime 8 chiaramente no, devi vincere e basta.
Sinceramente non capisco chi insulta l’allenatore o l’impostazione tattica del Celtic. Loro non hanno rubato nulla a nessuno, anzi, hanno fatto il possibile sfruttando i propri mezzi e giocando onestamente.
In molte circostanze sono stati bravissimi nelle chiusure e, soprattutto, sono stati in grado di reggere fisicamente per tutta la partita. Il catenaccio duro e puro potrà anche non piacere, però è pur sempre una strategia lecita per contenere gli avversari.
A differenza della Riomma o dell’Udinese di turno, loro non hanno perso esageratamente tempo e non si sono lasciati andare a patetiche sceneggiate/proteste.
Mi dispiace non aver potuto vincere sfruttando le numerose occasioni, però porto grande rispetto per la prova di sacrificio degli scozzesi.
Basta guardare chi ha fatto giocare negli anni sulla trequarti il mister per capire che i trequartisti “puri” non gli piacciono e non gli servono per il suo modo di impostare la squadra. Sono anni che in quella posizione imposta centrocampisti con compiti da “incursore” (Kurtic, Cristante, Pasalic, Koopmeiners) o in alternativa schiera direttamente le tre punte con un centravanti e due seconde punte capaci di partire dall’esterno e accentrarsi. Sono anni che mangiamo questa (ottima) minestra.
Lo stesso equivoco che oggi si presenta con Samardzic in passato si era presentato con Malinovskyi e Miranchuk. Speriamo che il mister riesca ad adattare il serbo come fatto in passato con l’ucraino.
Samardzic é una seconda punta infatti all’Udinese aveva compiti solo offensivi. Le scelte che fa sui giocatori sono “scelte” dettate dalla sua visione di calcio visto che cambia spesso i ruoli ai giocatori e koopmeiners che giocava mediano arriva all’Atalanta e fa addirittura l’ala offensiva in certe partite , eppure non ho mai sentito commenti sul fatto che non fosse attaccante . Peró Samardzic non va bene perché non é un attaccante quando nemmeno cdk e Lookman lo sono rispetto a Muriel e ilicic tanto per fare due nomi
Queste mezze frecciatine non sono da mister top come é sul campo lui. Se non ti va bene nemmeno Samardzic vai dalla societá e fai i nomi. Se quando ti muovi in prima persona porti Zaniolo rotto al posto di Miranchuk poi diventa dura eh…gli chiedo solo di rispettare i giocatori e la società quando parla.
Il primo commento generale e generalista é che quest' anno
la RED Bull ha perso le ali.
Salisburgo é diventata una squadra materasso a cui tutti rifilano caterve di gol,e anche il Lipsia non va meglio.
Stella rossa e Slovan Bratislava non da Champions.
Sorpresa Brest (se ha ragione il computerone che bastano 9 punti sono praticamente già quasi qualificati.)
Bene anche il Monaco( quello del principe e del casinò),il Bayern invece, non troppo(ansia da prestazione per la finalissima in casa?)
Capisco che quest'anno abbiamo giocatori che hanno la caratteristica per poter sfruttare le palle alte, ma così insistito come questa sera mi e' sembrato un pochino esagerato..anche dopo l' uscita di Retegui.
Si, dopo un po’ é diventato ridondante perché il giro palla era lento e loro avevano tutto il tempo per asserragliarsi in difesa con - praticamente- tutti gli uomini.
In situazioni del genere hai 2 opzione:
- lasci le redini del gioco a loro, permettendo che possano scoprirsi al fine di sfruttarne il contropiede (rischi di prendere goal e di essere beffato;
- inserire giocatori capaci di inventare qualche strappo o giocata (cosa che ha fatto il mister con Sama e Cuadrado);
Non sempre ti può andare bene, soprattutto se non riesci ad indirizzare la partita nei primi minuti
Mai perso ma 17esimi, chi dice che questa formula favorisce i pareggi sbaglia.
Premesso che:
A) sono un pretoriano riconosciuto del gasp (e del Cola.. ps auguri 🙂)
B) oggi abbiamo avuto una buona dose di sfortuna;
Mi sento di affermare con buona sicurezza che non ricordo delle SOSTITUZIONI COSI CERVELLOTICHE ED INEFFICACI dai tempi di nonno reja o don lino metti.. ed in particolare:
1) togliere l unico centravanti d area in una partita da tipico assedio;
2) togliere uno dei pochissimi uomini capaci di saltare l uomo e scardinare la difesa piazzata (nonché miglior giocatore della rosa.. ha il numero 11 sulle spalle of course);
3) inserire cdk e Samardzic che hanno occupato le stesse zolle di campo;
4) non togliere zappacosta, che a sinistra perdeva sempre in tempo di gioco per rientrare sul destro, dando così modo alla rocciosa difesa scozzese di schierarsi;
5) lasciare de roon in campo, nonostante sia stato tra i meno lucidi in tutta la partita.
E non si dica che il pensiero era anche a sabato contro il Verona perché:
1) mezz ora in più non cambiava nulla, stante il fatto che si gioca a Bergamo sia stasera che sabato, senza viaggi e rotture varie;
2) una vittoria in champions avrebbe dato una spinta psicologica più forte di ogni fatica.
Forza Atalanta
4) sottovoce ah quanto face
Pota, si sa che le danno,se non vuoi prenderla parcheggia più lontano.
Io ho parcheggiato ad un distributore in via Martinella ,adesso guardo con Google Maps mi sa che ho fatto 3 km andata e 3 al ritorno, però la multa non l' ho presa
2,3 km pensavo di più :ride_molto:
Dal distributore di via Martinella quello che ha anche il GPL, al Gewiss Google Maps mi dice 2,3 + 2,3 il ritorno,dai ho fatto quasi 5 km( ma pensavo di più)
Per il tiro da fuori si deve creare lo spazio, altrimenti viene rimpallato o deviato facilmente 9 volte su 10.
L’unico modo per sbloccare queste partite è sperare in una deviazione fortunosa in area, un qualche rigore per fallo di mano o qualche entrata scomposta. Diversamente, il destino è scritto
Capisco che quest'anno abbiamo giocatori che hanno la caratteristica per poter sfruttare le palle alte, ma così insistito come questa sera mi e' sembrato un pochino esagerato..anche dopo l' uscita di Retegui.
Condivido quasi tutto,,ma su Bellanova,con squadre e partite così chiuse,,non serve non salta mai uomo,,lo scorso anno ha fatto bene al toro, perché era palla lunga e pedalare , specialmente in contropiede,,ma la tecnica ,e un altra cosa,, assomiglia ad un hateboer ,più giovane,,solo che hate in parte aveva ilicic,,, stasera lo seguito con okkio,, Gasperini gliele ha dette di tutti i colori,,io penso che se stasera si giocava con lo stesso modulo ,,palestra avrebbe fa' meglio,,,
Che fosse un Hateboer più giovane è mio copyright dal giorno dell'acquisto, con aggiunta di "costato 20 volte tanto".
Abbiamo pagato la scoppola che han preso dal Borussia, son venuti qui a limitare i danni, in un altro momento li avremmo asfaltati. Sotto tono rispetto ai loro livelli Ederson e Lookman.
Lookman raddoppiato-triplicato, il suo obiettivo era liberare spazi per altri
A parte che lo Spezia é una sorpresa e non é tra le squadre più forti della B sulla carta. Non finisce 3-0 ma sono contento che in casa loro vincerebbero . Il Pisa , Il Sassuolo e il Venezia potrebbero vincere anche agevolmente perché hanno giocatori di livello più alto degli scozzesi . Il loro.
L’attaccante titolare stasera era un ragazzo che in serie B inglese ha fatto 8 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni , in squadra offensiva come il Norwich.
Il loro centrale Trusty , l’anno scorso Trusty era il titolare dello Sheffield Utd , squadra con più gol subiti nella storia della premier league. Gli altri sono onesti mestieranti scozzesi ma nessuno degli scozzesi migliori gioca in patria. Conosco di persona un ragazzo capitano per anni al Kilmarmock ,squadra di metá classifica in Scozia… sai a che livello giocava in Italia? Serie C2/C1 prima di andare a giocare lí.
Scusa per i tanti errori ma ho problemi con tastiera cell
È un bastian contrario, secondo lui Spezia Celtic finisce 3-0, fa ridere
A parte che lo Spezia é una sorpresa e non é tra le squadre più forti della B sulla carta. Non finisce 3-0 ma sono contento che in casa loro vincerebbero . Il Pisa , Il Sassuolo e il Venezia potrebbero vincere anche agevolmente perché hanno giocatori di livello più alto degli scozzesi . Il loro.
L’attaccante titolare stasera era un ragazzo che in serie B inglese ha fatto 8 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni , in squadra offensiva come il Norwich.
Il loro centrale Trusty , l’anno scorso Trusty era il titolare dello Sheffield Utd , squadra con più gol subiti nella storia della premier league. Gli altri sono onesti mestieranti scozzesi ma nessuno degli scozzesi migliori gioca in patria. Conosco di persona un ragazzo capitano per anni al Kilmarmock ,squadra di metá classifica in Scozia… sai a che livello giocava in Italia? Serie C2/C1 prima di andare a giocare lí.
Migliore in assoluto Pasalic, seguito da De Ron e zappacosta. Altri tutti sufficienti. Peggiore Bellanova (avrà fatto 10 cross e manco uno azzeccato)
Condivido quasi tutto,,ma su Bellanova,con squadre e partite così chiuse,,non serve non salta mai uomo,,lo scorso anno ha fatto bene al toro, perché era palla lunga e pedalare , specialmente in contropiede,,ma la tecnica ,e un altra cosa,, assomiglia ad un hateboer ,più giovane,,solo che hate in parte aveva ilicic,,, stasera lo seguito con okkio,, Gasperini gliele ha dette di tutti i colori,,io penso che se stasera si giocava con lo stesso modulo ,,palestra avrebbe fa' meglio,,,
Fatto
Sono due “problemi” diversi.
È chiaro che Samardzic è un uomo di maggiore qualità e che gode di buona stampa: hai comunque possibilità di recuperare l’investimento. Ma questo non toglie il fatto che hai destinato tante risorse su un uomo che rischia di non essere funzionale al noto progetto di squadra del mister, mettendo comunque su quest’ultimo la pressione di dover far rendere l’investimento.
Bellanova è per caratteristiche invece funzionale al gioco del mister: ha le caratteristiche per fare il laterale per quello che chiede il mister ai suoi esterni a tutta fascia. Certo, poi resta anche a me il dubbio se queste qualità giustifichino una spesa così elevata.
Condivido quasi tutto,,ma su Bellanova,con squadre e partite così chiuse,,non serve non salta mai uomo,,lo scorso anno ha fatto bene al toro, perché era palla lunga e pedalare , specialmente in contropiede,,ma la tecnica ,e un altra cosa,, assomiglia ad un hateboer ,più giovane,,solo che hate in parte aveva ilicic,,, stasera lo seguito con okkio,, Gasperini gliele ha dette di tutti i colori,,io penso che se stasera si giocava con lo stesso modulo ,,palestra avrebbe fa' meglio,,,
Bella prestazione mister,servirà un pizzico di precisione in più e una volta tanto magari anche una bottarella di culo.
Però mister calci piazzati e corner inguardabili.
Con arsenal rigore sbagliato e pari, oggi un sacco di occasioni e pari, tra sfortuna , poca lucidità e cinismo saremmo potuti essere primi, ci manca quello che tante altre squadre hanno : giocano male, soffrono ma vincolo con gol finali o con giocate dei singoli
Io non capisco questo astio contro i nostri avversari. Dopo la lezione di Dortmund han capito che contro avversari di maggiore livello gli conviene stare coperti dietro e provare a ripartire in velocità. Denigrarli vuol dire denigrare almeno 90 anni della nostra storia. Fra le altre cose ho apprezzato le loro ripartenze, si trovavano molto bene fra di loro e correvano parecchio. Sfortunatamente per loro non hanno giocatori importanti in grado di far paura davanti, ma il catenaccio è altra roba, questi il pallone lo hanno buttato via solo un paio di volte negli ultimi minuti, non hanno fatto falli tattici e non hanno fatto scenate, anche se sanno come cercare di spezzare il ritmo del match.
Condivido! Anche noi quando eravamo una piccola facevamo delle partite estremamente difensive quando giocavamo in trasferta contro squadre più forti di noi.
E altre 2-3 in C , ma continuo a non capire cosa c'entri come ragionamento
È un bastian contrario, secondo lui Spezia Celtic finisce 3-0, fa ridere
Il problema non è spendere i 20 per Sama,,,che li riprenderemo con interessi,,il problema e prendere un palestra più scarso ,,tale Bellanova a 25,,, stasera ha avuto almeno 10 possibilità di puntare uomo ,sempre un passaggio indietro,,, avevo detto nel mercato,che avevamo buttato i soldi ,,stasera ne è la conferma
Sono due “problemi” diversi.
È chiaro che Samardzic è un uomo di maggiore qualità e che gode di buona stampa: hai comunque possibilità di recuperare l’investimento. Ma questo non toglie il fatto che hai destinato tante risorse su un uomo che rischia di non essere funzionale al noto progetto di squadra del mister, mettendo comunque su quest’ultimo la pressione di dover far rendere l’investimento.
Bellanova è per caratteristiche invece funzionale al gioco del mister: ha le caratteristiche per fare il laterale per quello che chiede il mister ai suoi esterni a tutta fascia. Certo, poi resta anche a me il dubbio se queste qualità giustifichino una spesa così elevata.
A parte 3/4 squadre materasso le altre sono competititive tutte con lev4/5;top.....Atletico, Psg, Bayern, Milan sono attualmente in zona precaria....con 5/6 siamo qualificati ed è il nostro obiettivo
5/6 punti
Io nemmeno, però posso anche capire chi, per vari motivi ha dovuto lasciarla lì, perché giocare alle 18.45, in settimana, con la pioggia, non per tutti e' comodo arrivare in orario allo stadio.
Nemmeno al distributore si potrebbe ma non passano perché si ‘accontentano’ delle multe più limitrofe allo stadio. Se non ci fossero lì le auto, passerebbero poi a dare le multe più lontano. Il problema che posti per 25000 non ci sono; se anziché darle tanto per darle o perché qualche residente che non ha un cazzo da fare (scusate ma ho assistito ad una scenata di uno di loro con la polizia per spronarli a dare multe) va a lamentarsi e chiama in continuazione i vigili, iniziassero a pensare a soluzioni alternative (vedi area ex reggiani chiusa - si potrebbe fare un silo per auto) forse avrebbe tutto più senso. A mio avviso deve prevalere il buon senso: se non ostacolano ingressi o non sono in mezzo alla strada, si potrebbe anche chiudere un occhio.
A parte 3/4 squadre materasso le altre sono competititive tutte con lev4/5;top.....Atletico, Psg, Bayern, Milan sono attualmente in zona precaria....con 5/6 siamo qualificati ed è il nostro obiettivo
Abbiamo pagato la scoppola che han preso dal Borussia, son venuti qui a limitare i danni, in un altro momento li avremmo asfaltati. Sotto tono rispetto ai loro livelli Ederson e Lookman.
E altre 2-3 in C , ma continuo a non capire cosa c'entri come ragionamento
Sono venuti solo per difendersi,e l' avevano anche dichiarato.
Va bene,ci sta,non c'è l' ho col Celtic, c'è l' ho con la nuova formula che essendo un campionato incentiva a fare i pareggini .
Hanno tolto il gol in trasferta che valeva doppio,per incentivare lo spettacolo ed evitare che le squadre andassero in giro a mettere i pullman( così dicevano) ma poi mi fanno la formula tipo campionato ,che invece è un incentivo a primo non prenderle soprattutto in trasferta.
Va bene, ma sarà da fare i conti con questa cosa.
bah a me sta storia dei contro natura non convince per niente, ognuno deve avere la libertà di fare le sue scelte
Pota… se al tuo mister che è qui da anni non piacciono i trequartisti e tu gli vai a prendere un trequartista spendendo la bellezza di 20 milioni…. Forse mi farei venire il dubbio che il problema non sia “non saperli schierare”…
Il problema non è spendere i 20 per Sama,,,che li riprenderemo con interessi,,il problema e prendere un palestra più scarso ,,tale Bellanova a 25,,, stasera ha avuto almeno 10 possibilità di puntare uomo ,sempre un passaggio indietro,,, avevo detto nel mercato,che avevamo buttato i soldi ,,stasera ne è la conferma
Partita dominata senza ombra di dubbio, loro forti fisicamente . Rimane un dubbio, ma dopo 15 cross senza riuscire a segnare, provare ad arrivarci per vie verticali o tiro da fuori?
Per il tiro da fuori si deve creare lo spazio, altrimenti viene rimpallato o deviato facilmente 9 volte su 10.
L’unico modo per sbloccare queste partite è sperare in una deviazione fortunosa in area, un qualche rigore per fallo di mano o qualche entrata scomposta. Diversamente, il destino è scritto
Che do bal schech. Prossimo anno prendiamo 10 attaccanti puri allora.
Basta guardare chi ha fatto giocare negli anni sulla trequarti il mister per capire che i trequartisti “puri” non gli piacciono e non gli servono per il suo modo di impostare la squadra. Sono anni che in quella posizione imposta centrocampisti con compiti da “incursore” (Kurtic, Cristante, Pasalic, Koopmeiners) o in alternativa schiera direttamente le tre punte con un centravanti e due seconde punte capaci di partire dall’esterno e accentrarsi. Sono anni che mangiamo questa (ottima) minestra.
Lo stesso equivoco che oggi si presenta con Samardzic in passato si era presentato con Malinovskyi e Miranchuk. Speriamo che il mister riesca ad adattare il serbo come fatto in passato con l’ucraino.
Auguri mister Cola
Partita dominata senza ombra di dubbio, loro forti fisicamente . Rimane un dubbio, ma dopo 15 cross senza riuscire a segnare, provare ad arrivarci per vie verticali o tiro da fuori?
Pareggio che guardando la classifica sa di sconfitta,se vogliamo passare il turno servira nn perdere a stoccarda e fare all in con lo YB,servono almeno 11 pnt x passare
C'è poco da dire, il calcio è questo, se non la metti dentro si fa 0-0. Peccato perchè la squadra ha prodotto occasioni a livello industriale ma è mancata la conclusione. Cmq non ci addormentiamo a vedere giocare questa squadra.
Sempre Forza Atalanta
:dea02::dea:
È già bello se fai 0-0, se ti va male veramente rischi pure di perdere 0-1 con mezzo tiro degli avversari.
Premesso che:
A) sono un pretoriano riconosciuto del gasp (e del Cola.. ps auguri 🙂)
B) oggi abbiamo avuto una buona dose di sfortuna;
Mi sento di affermare con buona sicurezza che non ricordo delle SOSTITUZIONI COSI CERVELLOTICHE ED INEFFICACI dai tempi di nonno reja o don lino metti.. ed in particolare:
1) togliere l unico centravanti d area in una partita da tipico assedio;
2) togliere uno dei pochissimi uomini capaci di saltare l uomo e scardinare la difesa piazzata (nonché miglior giocatore della rosa.. ha il numero 11 sulle spalle of course);
3) inserire cdk e Samardzic che hanno occupato le stesse zolle di campo;
4) non togliere zappacosta, che a sinistra perdeva sempre in tempo di gioco per rientrare sul destro, dando così modo alla rocciosa difesa scozzese di schierarsi;
5) lasciare de roon in campo, nonostante sia stato tra i meno lucidi in tutta la partita.
E non si dica che il pensiero era anche a sabato contro il Verona perché:
1) mezz ora in più non cambiava nulla, stante il fatto che si gioca a Bergamo sia stasera che sabato, senza viaggi e rotture varie;
2) una vittoria in champions avrebbe dato una spinta psicologica più forte di ogni fatica.
Forza Atalanta
Mario grande prestazione ottimo
Ma cosa racconti, secondo te il Venezia è più forte del Celtic, valgono un Udinese
Peccato, 2 punti scivolati via ma bella prestazione dei nostri, peccato la poca pericolosità sui calci piazzati e negli ultimi 20' forse si poteva provare a mandarli in confusione con cross a raffica e magari qualche tiro,pazienza, almeno come spesso capita in queste situazioni non è arrivata la beffa e lo prendo come sintomo di grande forza, resto convinto che se entra la traversa di Pasalic li avremmo sommersi, amen e Sotaonoter.
Certo che una culata ogni tanto magari anche a noi.......
concordo col vecchio gasp, unico appunto, con squadre così chiuse bene, provare ogni tanto la bomba da fuori e meno veroniche sulle catene esterne
Concordo
C'è poco da dire, il calcio è questo, se non la metti dentro si fa 0-0. Peccato perchè la squadra ha prodotto occasioni a livello industriale ma è mancata la conclusione. Cmq non ci addormentiamo a vedere giocare questa squadra.
Sempre Forza Atalanta
:dea02::dea:
Con questa formula più simile ad un campionato che non alla solita Champions, non escludo che possa verificarsi che alcune squadre che dopo 5 partite sono ancora a zero punti ,mollino.
Young Boys ad esempio un conto è incontrarlo se sì giocano la qualificazione un altro se saranno ancora a zero punti,inconsciamente può capitare di pensare prima al campionato.
È una delle incognite della nuova formula,vedremo
Premesso che:
A) sono un pretoriano riconosciuto del gasp (e del Cola.. ps auguri 🙂)
B) oggi abbiamo avuto una buona dose di sfortuna;
Mi sento di affermare con buona sicurezza che non ricordo delle SOSTITUZIONI COSI CERVELLOTICHE ED INEFFICACI dai tempi di nonno reja o don lino metti.. ed in particolare:
1) togliere l unico centravanti d area in una partita da tipico assedio;
2) togliere uno dei pochissimi uomini capaci di saltare l uomo e scardinare la difesa piazzata (nonché miglior giocatore della rosa.. ha il numero 11 sulle spalle of course);
3) inserire cdk e Samardzic che hanno occupato le stesse zolle di campo;
4) non togliere zappacosta, che a sinistra perdeva sempre in tempo di gioco per rientrare sul destro, dando così modo alla rocciosa difesa scozzese di schierarsi;
5) lasciare de roon in campo, nonostante sia stato tra i meno lucidi in tutta la partita.
E non si dica che il pensiero era anche a sabato contro il Verona perché:
1) mezz ora in più non cambiava nulla, stante il fatto che si gioca a Bergamo sia stasera che sabato, senza viaggi e rotture varie;
2) una vittoria in champions avrebbe dato una spinta psicologica più forte di ogni fatica.
Forza Atalanta
serio,umile, silenzioso.....Super Mario Pasalic.... Grazie :clap::supermario::brao:
Dai su.....abbiamo sbagliato delle occasioni assurde....
Entrava uan di quelle ed era un'altra storia.....
Peccato, abbiamo buttato via tre punti alla nostra portata!!!!
Peccato, 2 punti scivolati via ma bella prestazione dei nostri, peccato la poca pericolosità sui calci piazzati e negli ultimi 20' forse si poteva provare a mandarli in confusione con cross a raffica e magari qualche tiro,pazienza, almeno come spesso capita in queste situazioni non è arrivata la beffa e lo prendo come sintomo di grande forza, resto convinto che se entra la traversa di Pasalic li avremmo sommersi, amen e Sotaonoter.
Certo che dopo 10 ore di lavoro arrivando quasi giusto per l'inizio trovare un parcheggio è quasi impossibile, mi metto in una via vicino Monterosso senza ostacolare cancelli o strisce e mi becco pure la multa... prima di mettere multe magari cercare di garantire parcheggio per la maggior parte delle persone è troppo difficile?! Inconcepibile, ndi a cagà
Io forse sono un po' prevenuto per quello che è successo quest'estate ma a me Lookman sembra meno brillante quest'anno...
Ricordo che anche lo scorso campionato ha avuto dei periodi in cui era meno brillante. Per me è un caso.
Assurdo a Madrid ,Guida s inventa un rigore per un tocco di mano di un giocatore del Lilla in area dell Atletico e il var non interviene pazzesco !!
Ma cosa ha visto ?
Stasera tutte partite di calcio, tranne una dove c'è casualmente un arbitro italiano
Scozzesi un po' dappertutto.
Mentre uscivo ne ho visto anche uno che lo stavano " pestando" .
Almeno credo che fosse scozzese,uno coi capelli rossi in braghini corti verdi fuori dalla rinascimento,ne ha prese una discreta risma
Dicevano che se le era cercate.....
Non è proibito fare catenaccio nel gioco del calcio, non so quanti anni hai forse hai la memoria corta
E in più molte volte partite come queste si perdevano con l'unico tiro in porta.
Cosa che a momenti avviene veramente.
Le ha provate tutte e anche i ragazzi c'è l' hanno messa tutta di fronte ad una squadra che gioca un calcio osceno
bella partita, occasioni da gol in quantità industriali, un paio di bestemmie in dolby surround al marione per il rigore in movimento nel primo tempo e il coloo di testa mozzarellato nel secondo, ma mi sono divertito. dei subentrati buona prova del jc7 e buono spunto del supenik nel finale che si è guadagnato un ottima punizione.
secondo me bisogna tirare più da fuori contro queste squadre che si difendono bene e tralasciare veroniche continue sugli esterni che in queste condizioni non portano a nulla.
non condivido gli insulti di molti agli scozzesi su pullman e aggettivi simili.
nel calcio c'è chi attacca e chi si difende, e loro si sono difesi bene. (bello il bandierone nel loro settore) e 2 ostie al tabellonista del gewiss stadium per aver messo il cronometro col tempo in versione 15 diotrie...non si vede un cazzooooo! figa ingrandirlo ü falinì???
Pensavo di essere io a dover cambiare gli occhiali, quel cazzo di tempo è proprio piccolo allora.
Secondo me lo Stoccarda ieri sera gli è andato tutto bene ha overperformato e la Juve aveva la testa alla partita con l' Inter di domenica prossima.
Poi magari prendiamo 3 pere, però la classifica dice che sono decimi in Bundesliga,non dobbiamo temere i decimi in Bundesliga .
Anche a Berna c'è la giochiamo e lo Sturm Graz in casa dovrebbe essere giocabile.
Barca e real quel che viene viene.
Mio pronostico facciamo 12 punti e siamo nelle prime 16,
(Ma non nelle 8,quello è difficile )
Partita stregata? un po' forse si ma spesso con le squadre che si chiudono dietro fatichiamo troppo.
Forse qualche tiro da fuori? Ma Gasp questi non li vede.
Non avrei tolto Retegui che mi dava l'impressione che potesse inventarsi qualcosa.
A proposito in tribuna rinascimento c'erano parecchi scozzesi, io pensavo dovessero andare nel settore ospiti.
Scozzesi un po' dappertutto.
Mentre uscivo ne ho visto anche uno che lo stavano " pestando" .
Almeno credo che fosse scozzese,uno coi capelli rossi in braghini corti verdi fuori dalla rinascimento,ne ha prese una discreta risma
Calendario molto tosto ora. Real Barca e Stoccarda, più YB sul loro sinteticaccio.
Hai dimenticato lo Sturm Graz in casa.
2,33 gol "aspettati"
zero gol realizzati.
Conferma la nostra predisposizione allo spreco.
Ma siamo fatti così: appena gira tutto con un'aspettativa di questo genere vinciamo 3-0. Traversa gol con mezzo cm più basso Pasalic fa il primo gol che spiana la strada. Invece non entra. Pota
Pota, si sa che le danno,se non vuoi prenderla parcheggia più lontano.
Io ho parcheggiato ad un distributore in via Martinella ,adesso guardo con Google Maps mi sa che ho fatto 3 km andata e 3 al ritorno, però la multa non l' ho presa
Io nemmeno, però posso anche capire chi, per vari motivi ha dovuto lasciarla lì, perché giocare alle 18.45, in settimana, con la pioggia, non per tutti e' comodo arrivare in orario allo stadio.
Assurdo a Madrid ,Guida s inventa un rigore per un tocco di mano di un giocatore del Lilla in area dell Atletico e il var non interviene pazzesco !!
Ma cosa ha visto ?
Visto anch'io. L'unica scusante che nessuno gli ha comunicato che non sta arbitrando nel campionato italiano , considerato che qui è abituato a inventarseli così con le solite note merdamilan e company. 🤡
Hanno fatto catenaccio e se non si hanno gli occhi per vederlo andare oculista grazie
Non è proibito fare catenaccio nel gioco del calcio, non so quanti anni hai forse hai la memoria corta
Io non capisco questo astio contro i nostri avversari. Dopo la lezione di Dortmund han capito che contro avversari di maggiore livello gli conviene stare coperti dietro e provare a ripartire in velocità. Denigrarli vuol dire denigrare almeno 90 anni della nostra storia. Fra le altre cose ho apprezzato le loro ripartenze, si trovavano molto bene fra di loro e correvano parecchio. Sfortunatamente per loro non hanno giocatori importanti in grado di far paura davanti, ma il catenaccio è altra roba, questi il pallone lo hanno buttato via solo un paio di volte negli ultimi minuti, non hanno fatto falli tattici e non hanno fatto scenate, anche se sanno come cercare di spezzare il ritmo del match.
Hanno fatto catenaccio e se non si hanno gli occhi per vederlo andare oculista grazie
Calendario molto tosto ora. Real Barca e Stoccarda, più YB sul loro sinteticaccio.
Secondo me lo Stoccarda ieri sera gli è andato tutto bene ha overperformato e la Juve aveva la testa alla partita con l' Inter di domenica prossima.
Poi magari prendiamo 3 pere, però la classifica dice che sono decimi in Bundesliga,non dobbiamo temere i decimi in Bundesliga .
Anche a Berna c'è la giochiamo e lo Sturm Graz in casa dovrebbe essere giocabile.
Barca e real quel che viene viene.
Mio pronostico facciamo 12 punti e siamo nelle prime 16,
(Ma non nelle 8,quello è difficile )
Hanno fatto il tanto disprezzato catenaccio che le ns squadre facevano anni 70. 80. 90 etc,ne più ne meno
Io forse sono un po' prevenuto per quello che è successo quest'estate ma a me Lookman sembra meno brillante quest'anno...
Non era per niente stanco Retegui, dai...siamo alla undicesima partita della stagione ed è stanco dopo un'ora? A me sembrava invece, come al solito, punto di riferimento del nostro reparto avanzato. Accetto certamente il pareggio ma era una partita che si poteva vincere quindi qualcosa è andato storto....
Ti ricordo che ha giocato in nazionale due partite
Io non sono contento che ademola non abbia segnato caro mister
Assurdo a Madrid ,Guida s inventa un rigore per un tocco di mano di un giocatore del Lilla in area dell Atletico e il var non interviene pazzesco !!
Ma cosa ha visto ?
assomiglia di più a Sam Neill, protagonista con una giovane Nicole Kidman in "Ore 10: calma piatta"
vero ahaha lo ricordo bene
:laughing:
Una delle poche viste quest anno Giocato bene nulla da dire ma mi piacerebbe vedere più spesso tirare da fuori
7 su 11 titolari della Cantera
bella partita, occasioni da gol in quantità industriali, un paio di bestemmie in dolby surround al marione per il rigore in movimento nel primo tempo e il coloo di testa mozzarellato nel secondo, ma mi sono divertito. dei subentrati buona prova del jc7 e buono spunto del supenik nel finale che si è guadagnato un ottima punizione.
secondo me bisogna tirare più da fuori contro queste squadre che si difendono bene e tralasciare veroniche continue sugli esterni che in queste condizioni non portano a nulla.
non condivido gli insulti di molti agli scozzesi su pullman e aggettivi simili.
nel calcio c'è chi attacca e chi si difende, e loro si sono difesi bene. (bello il bandierone nel loro settore) e 2 ostie al tabellonista del gewiss stadium per aver messo il cronometro col tempo in versione 15 diotrie...non si vede un cazzooooo! figa ingrandirlo ü falinì???
Io comunque mi sono divertito lo stesso, ho visto una grande Atalanta, spettacolari i tifosi scozzesi....e giovedì al Forum andrò a vedere l'ultima contro l' ultima 🤣🤣🤣
Il Barcellona e' l'espresione del gioco moderno
"TECNICA IN VELOCITA'".
i giocatori solo fisici con tecnica nornale non sono piu' di moda nel calcio moderno di livello altissimo.
+ Normodotati di Cm ma di grande tecnica.
Calendario molto tosto ora. Real Barca e Stoccarda, più YB sul loro sinteticaccio.
Non succede solo in serie a di incontrare squadre che scendono in campo non per vincere ma per portare a casa un punticino col pareggio…
Peccato per le occasioni mancate.
Con lo Stoccarda sarà un’altra partita.
Ha anche detto che non ritiene Samardzic un attaccante.
Stessa cosa come con i gobbi In finale di coppa Italia. In questi casi devi giocare sporco e cercare il rigore. Sennò diventa improbabile segnare. L’unico a cui lo ho visto fare è stato miranchuk
Punto meritato? Dai per piacere Kevin Costner:laughing:
assomiglia di più a Sam Neill, protagonista con una giovane Nicole Kidman in "Ore 10: calma piatta"
Pota, si sa che le danno,se non vuoi prenderla parcheggia più lontano.
Io ho parcheggiato ad un distributore in via Martinella ,adesso guardo con Google Maps mi sa che ho fatto 3 km andata e 3 al ritorno, però la multa non l' ho presa
punizioni e calci d'angolo tirati col culo,e nn solo da stasera,BELLANOVA che nn velocizza il gioko e nn azzecca un cross da mai da quando gioka con noi,RETEGUI che fa reparto da solo e tenendo occupati i centrali favoriva gli inserimenti da dietro,togliendolo è come se abbiam tolto 3giokatori. è vero che loro avevan un pullman doppio,ma abbiam creato molto ,molto che è svanito con l'uscita di RETEGUI.
Guardate che nel calcio la squadra più debole gioca così per fare, più che altro tentare di fare punti. Ci sta, ed è bello per quello. Qui non si gioca per la gloria, ma per cercare di fare punti
Si certo....la partita è finita.....hanno ottenuto quello che volevano.....noi no
Concordo . Non avrei però rinunciato a Retegui. Forse ha voluto togliere il riferimento alla difesa avversaria , boh. Peccato , avremmo meritato di più , ma la prestazione c è sicuramente stata.
Io non capisco questo astio contro i nostri avversari. Dopo la lezione di Dortmund han capito che contro avversari di maggiore livello gli conviene stare coperti dietro e provare a ripartire in velocità. Denigrarli vuol dire denigrare almeno 90 anni della nostra storia. Fra le altre cose ho apprezzato le loro ripartenze, si trovavano molto bene fra di loro e correvano parecchio. Sfortunatamente per loro non hanno giocatori importanti in grado di far paura davanti, ma il catenaccio è altra roba, questi il pallone lo hanno buttato via solo un paio di volte negli ultimi minuti, non hanno fatto falli tattici e non hanno fatto scenate, anche se sanno come cercare di spezzare il ritmo del match.
Mah. Io nel primo tempo e all inizio del
secondo prima di calare fisicamente li ho visti tutti arroccati in difesa , lanci lunghi e pedalare , pochi scambi di qualità ed anzi tanti errori banali. Squadra davvero scarsa…ma se giocano così chiusi diventa difficile per tutti. Peccato , avremmo meritato un ampio 3-0.
Retegui era cotto quando e' stato sostituito cosi' come Lookman, hanno entrambi dato tutto e tutta la squadra ci ha provato in ogni modo. Si deve anche accettare un pareggio anche perche' la prestazione e' stata notevole.
Non era per niente stanco Retegui, dai...siamo alla undicesima partita della stagione ed è stanco dopo un'ora? A me sembrava invece, come al solito, punto di riferimento del nostro reparto avanzato. Accetto certamente il pareggio ma era una partita che si poteva vincere quindi qualcosa è andato storto....
Due pilastri imprescindibili 💪
Ma del Cuadrado an ghera prope bisogn ? Con il rispetto alla persona denuncio un mio limite. Al va in tèra e a ghe use dre come al fodes di oter
Io non capisco questo astio contro i nostri avversari. Dopo la lezione di Dortmund han capito che contro avversari di maggiore livello gli conviene stare coperti dietro e provare a ripartire in velocità. Denigrarli vuol dire denigrare almeno 90 anni della nostra storia. Fra le altre cose ho apprezzato le loro ripartenze, si trovavano molto bene fra di loro e correvano parecchio. Sfortunatamente per loro non hanno giocatori importanti in grado di far paura davanti, ma il catenaccio è altra roba, questi il pallone lo hanno buttato via solo un paio di volte negli ultimi minuti, non hanno fatto falli tattici e non hanno fatto scenate, anche se sanno come cercare di spezzare il ritmo del match.
un punto che a loro non serve a nulla se non per la gloria... usciranno amaramente.
"Meritato" non direi proprio!
Piuttosto un punto "rubato" facendo un "catenaccio di m......"
Che merito c'e' a "rubare"?
Ladri!
Avete fatto schifo ..... peggio che nella vostra sconfitta recente pre 7-1.
Almeno li' avete abuto il coraggio di giocare.
Calmo Frank un punto rosicchiato dai , hanno avuto merito e fortuna di non prendere gol nel primo tempo, poi nel secondo siamo un po calati noi. Se uno riesce a prendersi un punto senza regali di arbitro e Var non direi che sono ladri
Zaniolo gioca 10 minuti a partita, è ingiudicabile per ora.
Io non nego che abbiamo ottime riserve da inserire, ma parlo proprio di ritmo e intensità: se la squadra c'è e il gol è nell'aria, non si cambia niente, di norma. E Retegui non era stanco, era in formissima. Era una ottima formazione iniziale e stavamo giocando da dio, perché togliere la punta..?
concordo col vecchio gasp, unico appunto, con squadre così chiuse bene, provare ogni tanto la bomba da fuori e meno veroniche sulle catene esterne
Il 5 quello che ha marcato Retegui sembrava un giocatore anni 80, ma con le buone o le cattive ha fermato il ns bomber
Segnalo in Sud, 20 minuti di coda per entrare, tornelli bloccati e il solito caos sulle scale, impossibile andare a cercare il proprio posto perché tutti i varco erano occupati da gente.
Ok.
Quando parla dei singoli è perché ci tiene. Samardzic non si discutono le qualità ma dove lo vuol vedere giocare. L’ imprevedibilità che ti danno le tre punte è fuori discussione. Poi nel primo tempo le occasioni pulite le hai avute. Le metti e tutto gira in altro modo.
Il nostro L abbiamo fatto
Io non rimprovero nulla alla squadra
Ottima gara, troveremo altre squadre che giocano così. Ogni tanto invece del cross alto si può tentare quello rasoterra arretrato sul centrocampista che arriva da dietro.
Sono venuti per pareggiarla e l hanno pareggiata.
il come e il perché non cambia le cose…
io resto soddisfatto della Dea pure senza aver vinto.
Pota… se al tuo mister che è qui da anni non piacciono i trequartisti e tu gli vai a prendere un trequartista spendendo la bellezza di 20 milioni…. Forse mi farei venire il dubbio che il problema non sia “non saperli schierare”…
Che do bal schech. Prossimo anno prendiamo 10 attaccanti puri allora.
Gli attaccanti non possono giocare 90 minuti ogni 3 giorni, non sono figurine. Gasp lo sa noi no.
esatto in 25
Sul piano della qualità stasera,a mio parere, è mancato sopratutto Lookman
Pota… se al tuo mister che è qui da anni non piacciono i trequartisti e tu gli vai a prendere un trequartista spendendo la bellezza di 20 milioni…. Forse mi farei venire il dubbio che il problema non sia “non saperli schierare”…
Io non capisco questo astio contro i nostri avversari. Dopo la lezione di Dortmund han capito che contro avversari di maggiore livello gli conviene stare coperti dietro e provare a ripartire in velocità. Denigrarli vuol dire denigrare almeno 90 anni della nostra storia. Fra le altre cose ho apprezzato le loro ripartenze, si trovavano molto bene fra di loro e correvano parecchio. Sfortunatamente per loro non hanno giocatori importanti in grado di far paura davanti, ma il catenaccio è altra roba, questi il pallone lo hanno buttato via solo un paio di volte negli ultimi minuti, non hanno fatto falli tattici e non hanno fatto scenate, anche se sanno come cercare di spezzare il ritmo del match.
Bravi, ma non bravissimi.
Ci abbiamo provato,ma è mancato il guizzo giusto contro un avversario che ha pensato solo a difendersi.
Col senno di poi anch'io non avrei tolto così presto Retegui.
Peccato occasione importante sprecata x aver una classifica più tranquilla.
Retegui era cotto quando e' stato sostituito cosi' come Lookman, hanno entrambi dato tutto e tutta la squadra ci ha provato in ogni modo. Si deve anche accettare un pareggio anche perche' la prestazione e' stata notevole.
Idah letteralmente messo in tasca da Hien !
Segnalo in Sud, 20 minuti di coda per entrare, tornelli bloccati e il solito caos sulle scale, impossibile andare a cercare il proprio posto perché tutti i varco erano occupati da gente.
Brao Jimmy. Avanti cosi' che i risultati verranno presto!
Bravi, ma non bravissimi.
Ci abbiamo provato,ma è mancato il guizzo giusto contro un avversario che ha pensato solo a difendersi.
Col senno di poi anch'io non avrei tolto così presto Retegui.
Peccato occasione importante sprecata x aver una classifica più tranquilla.
Caro madonna magari avessi la tua testa.....nel senso giro pagina e vado avanti...penso alla prossima.....sono d' accordo che potevi anche perderla.....ma a quel punto qui esplodo e ti dico w la SuperLega cavolo....noi nn ci lasciamo fuori....ma basta queste squadracce che meritano solo di perdere .....meritavano di perdere punto.un saluto un abbraccio vado a NANNA.
Guardate che nel calcio la squadra più debole gioca così per fare, più che altro tentare di fare punti. Ci sta, ed è bello per quello. Qui non si gioca per la gloria, ma per cercare di fare punti
È mancata solo un po’ di lucidità sotto porta, per il resto nulla da dire.
Raramente mi e' capitato di vedere in Champions una squadra messa in campo con pullman doppio. Questa volta ti ha detto bene ma vedrai che a breve cambia il vento.
Caro madonna magari avessi la tua testa.....nel senso giro pagina e vado avanti...penso alla prossima.....sono d' accordo che potevi anche perderla.....ma a quel punto qui esplodo e ti dico w la SuperLega cavolo....noi nn ci lasciamo fuori....ma basta queste squadracce che meritano solo di perdere .....meritavano di perdere punto.un saluto un abbraccio vado a NANNA.
verissimo , meritavano di perdere eccome !
Sara anche forte ma stasera era meglio se stava in panca,ha sbagliato 2 appoggi facili interessanti una punizione e un tiro mozzarella
"Pulman". ovvero la meledizione del calcio!
Ti sbagli Frank :laughing:avevano un frantoio al posto del pulman
Se loro hanno meritato un punto , io posso arrivare al curò camminando sulle mani...
Buonissima gara dei nostri, si e' fatto il possibile per segnare.
Loro sono venuti qui solo ed esclusivamente per difendersi, ho visto poche volte
una squadra cosi rinunciataria. Inoltre gli e' girato tutto troppo bene, oltre ad una
buona dose di bus del gnao
francamente Sama ottimo prospetto ma per ora rimane tale, Gasperini invece e' un fuoriclasse. Questi sono i fatti.
DAI PRENDI L' AEREO DA ORIO E VATTENE VA.....SE NO TI ABBATTO IO.....dai cristo santo.....impacchettarlo il punto perché lo perdi dalle scale dell' aereo.
"Meritato" non direi proprio!
Piuttosto un punto "rubato" facendo un "catenaccio di m......"
Che merito c'e' a "rubare"?
Ladri!
Avete fatto schifo ..... peggio che nella vostra sconfitta recente pre 7-1.
Almeno li' avete abuto il coraggio di giocare.
Punto meritato? Dai per piacere Kevin Costner:laughing:
Avessimo segnato subito........dai capita
Caro madonna magari avessi la tua testa.....nel senso giro pagina e vado avanti...penso alla prossima.....sono d' accordo che potevi anche perderla.....ma a quel punto qui esplodo e ti dico w la SuperLega cavolo....noi nn ci lasciamo fuori....ma basta queste squadracce che meritano solo di perdere .....meritavano di perdere punto.un saluto un abbraccio vado a NANNA.
Partita stregata? un po' forse si ma spesso con le squadre che si chiudono dietro fatichiamo troppo.
Forse qualche tiro da fuori? Ma Gasp questi non li vede.
Non avrei tolto Retegui che mi dava l'impressione che potesse inventarsi qualcosa.
A proposito in tribuna rinascimento c'erano parecchi scozzesi, io pensavo dovessero andare nel settore ospiti.
Tutti possono faticare contro le squadre "fisicate" che si chiudono a "catenaccio".
Catenaccio. che gioco di m.......!
Partita stregata? un po' forse si ma spesso con le squadre che si chiudono dietro fatichiamo troppo.
Forse qualche tiro da fuori? Ma Gasp questi non li vede.
Non avrei tolto Retegui che mi dava l'impressione che potesse inventarsi qualcosa.
A proposito in tribuna rinascimento c'erano parecchi scozzesi, io pensavo dovessero andare nel settore ospiti.
Nei distinti vicino al settore ospiti erano solo scozzesi
Ottimo primo tempo dove è mancato solo il gol. Nel secondo tempo siamo calati un po’. Coraggiosa partita difensiva da parte loro che alla fine sono stati premiati, nel calcio ci sta anche questo e bisogna dare merito.
Devono migliorare i subentranti in attacco anche se poi manca sempre il 9 di riserva e quando esce Retegui il centrattacco si svuota e si nota.
Abbiamo una squadra forte e che gioca bene a calcio, godiamocela!
Partita sfortunata, in passato ne abbiamo perse molte di partite così anche questo è un segno del continuo miglioramento della squadra.
"Pulman". ovvero la meledizione del calcio!
Partita stregata? un po' forse si ma spesso con le squadre che si chiudono dietro fatichiamo troppo.
Forse qualche tiro da fuori? Ma Gasp questi non li vede.
Non avrei tolto Retegui che mi dava l'impressione che potesse inventarsi qualcosa.
A proposito in tribuna rinascimento c'erano parecchi scozzesi, io pensavo dovessero andare nel settore ospiti.
ma come fai ad essere deluso dopo una prestazione cosi?
Non ho detto che pasalic ha giocato male, ho detto che creiamo di più col tridente..
E comunque pasalic è stato parecchio impreciso, sofascore gli attribuisce 5.1 , pagella rossa
Avessimo segnato subito........dai capita