Ultimi commenti

dolcissimo2
29 Settembre 2024 | 09.54
Kejo
29 Settembre 2024 | 09.46
giuliano70
29 Settembre 2024 | 09.17
Deaska
29 Settembre 2024 | 08.50

Purtroppo gli infortuni di Scalvini e Scamacca in questo momento pesano, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico (essendo già collaudati nel sistema di gioco). Salvo rari casi, abbiamo spesso constatato quanto tempo serva per entrare nei meccanismi di gioco del mister ed i tanti giocatori arrivati non fanno eccezione. Io continuo a credere che il mercato, nel confronto tra cessioni ed arrivi, sia stato ottimo e migliorativo, le tempistiche di conduzione invece molto meno. L'arrivo al termine del mercato di tantissimi giocatori sta costringendo Gasp a sperimentare e lavorare sul loro inserimento direttamente in campionato e, complici le prestazioni un po' al di sotto degli standard di alcuni titolarissimi dell'anno scorso, la brillantezza del nostro gioco ne risente. Resto fiducioso che, con il passare delle settimane, torneremo ad eccellere sia in termini di gioco che di risultati. Rimane invece un po' di rammarico per i punti che fisiologicamente stiamo lasciando per strada, soprattutto perché quest'anno c'era la concerta possibilità di lottare per le primissime posizioni. Ultimo appunto sulla fase difensiva, ancora deficitaria. Sicuramente l'attuale condizione di gioco sta influenzando negativamente la nostra tenuta difensiva ma Jim, Kola e Hien danno l'impressione di essere partiti con un marcia in meno rispetto alla scorsa stagione. La speranza è che il mister risolva il più urgentemente possibile questa tematica e che i tre difensori tornino in fretta ai propri standard, in attesa del ritorno di Scalvini.

Alpeggio
29 Settembre 2024 | 07.29
solomonica66
29 Settembre 2024 | 07.41
eligio71
29 Settembre 2024 | 02.22
simu86
28 Settembre 2024 | 23.51
Ode2392
28 Settembre 2024 | 23.56

Siamo un cantiere aperto e penso che prima della fine dei lavori passi ancora un bel po’ di tempo. Come con il Como, ad inizio secondo tempo si prende gol e io continuo a non capire questa ricerca incessante e spasmodica dell’anticipo a tutti i costi. Il gol per me è colpa di Djimsiti che si sdraia nel tentativo di anticipare Castro creando un buco dietro di se che nessuno può coprire (mi ha ricordato il gol di Ilic preso a Torino). Poi CDK (migliore in campo per distacco) caparbio e battagliero fa espellere Lucumi e li parte l’assedio. Assedio confusionario, raramente ragionato e troppo casuale, nel senso che si aspettava la giocata di qualcuno che è arrivata con il gol di Samardzic. In mezzo c’è molta sfiga con 2 pali presi, rimpalli e contrasti persi e sufficienza in alcune giocate facili che ci hanno fatto perdere la palla.

Spero che il mister abbia capito che Brescianini non può fare il falso 9, non ha i piedi. Cuadrado va messo a destra e spero vivamente che troverà la quadra perché siamo veramente troppo caotici davanti e sembra che ragioniamo troppo.

Finisco con una considerazione su Djimsiti e Kolašinac: stanno tirando gli ultimi, soprattutto vedo un Djimsiti che fa errori che prima non faceva e un Kolašinac scarico e stanco al minuto 65. Hanno la loro età (calcisticamente parlando) però se penso che Godfrey è ancora un oggetto misterioso e che Hien non ci sarà per ancora una settimana, non sono molto tranquillo.

Detto questo fiducia come sempre, però quest’anno non lo vedo benissimo per come siamo partiti

simu86
28 Settembre 2024 | 23.51
prytz
28 Settembre 2024 | 23.24

Prendiamo sempre goal al 46° .. A Milano, in pratica, due reti in cinque minuti iniziali, in entrambi i tempi. Col Como 30 secondi e goal preso, oggi 50 secondi  e goal preso . E' una cosa seria la ns. partecipazione al campionato o abbiamo scommesso di giocare ad Handicap ? Domanda legittima.

E c'è sempre Djmsiti protagonista negativo in queste reti, una conclusione bisognerà tirarla; oggi con Hien- se recupera - Kola - che bene o male se la cava sempre - e Kossonou - che oggi ha mostrato delle ingenuità ma anche parecchia qualità che ci serve , lo panchinerei senza grossi rimpianti; uomo-spogliatoio assolutamente sì, ma bisogna girar pagina sulla titolarità . E vedrete che la questione dei troppi goal presi, se si facesse questo "passaggio a nuovo", migliorerebbe.

Partita buona, e mi pare non sia la prima, lì davanti . Charles inappuntabile, anche Lookman abbastanza positivo, anche se pesano le occasioni sbagliate soprattutto al 18° dove il portiere è stato però bravo. E Retegui, ci sa fare si è visto anche oggi. 

Senza tridente la Dea non è vincente , però . L'ho scritto e mi sento di ripeterlo.

Samardzic ci ha dato una scialuppa di salvataggio , anche Zaniolo e Cuadrado mi paiono sulla buona strada . Alla fine lì ha messi proprio tutti, in questo il Mr è unico. Tuttavia è dall'inizio che la Dea funziona se ha in campo il tridente, non sto  a ripetere le partite vinte dove questo è successo e quelle non vinte dove - toh, combinazione - avevamo un assetto più prudente. Certo, poi il centroavanti può essere anche lo spazio, ma non mi pare Brescianini lo possa interpretare in quel ruolo.

Bologna con noi sempre "fortunato", sta diventando una tradizione negli ultimi anni . Almeno però oggi non ha vinto e non ci ha staccato. Il torneo è lungo, magari una "quadra" alla squadra arriverà

 

Alexfolle
28 Settembre 2024 | 23.36
prytz
28 Settembre 2024 | 23.24

Prendiamo sempre goal al 46° .. A Milano, in pratica, due reti in cinque minuti iniziali, in entrambi i tempi. Col Como 30 secondi e goal preso, oggi 50 secondi  e goal preso . E' una cosa seria la ns. partecipazione al campionato o abbiamo scommesso di giocare ad Handicap ? Domanda legittima.

E c'è sempre Djmsiti protagonista negativo in queste reti, una conclusione bisognerà tirarla; oggi con Hien- se recupera - Kola - che bene o male se la cava sempre - e Kossonou - che oggi ha mostrato delle ingenuità ma anche parecchia qualità che ci serve , lo panchinerei senza grossi rimpianti; uomo-spogliatoio assolutamente sì, ma bisogna girar pagina sulla titolarità . E vedrete che la questione dei troppi goal presi, se si facesse questo "passaggio a nuovo", migliorerebbe.

Partita buona, e mi pare non sia la prima, lì davanti . Charles inappuntabile, anche Lookman abbastanza positivo, anche se pesano le occasioni sbagliate soprattutto al 18° dove il portiere è stato però bravo. E Retegui, ci sa fare si è visto anche oggi. 

Senza tridente la Dea non è vincente , però . L'ho scritto e mi sento di ripeterlo.

Samardzic ci ha dato una scialuppa di salvataggio , anche Zaniolo e Cuadrado mi paiono sulla buona strada . Alla fine lì ha messi proprio tutti, in questo il Mr è unico. Tuttavia è dall'inizio che la Dea funziona se ha in campo il tridente, non sto  a ripetere le partite vinte dove questo è successo e quelle non vinte dove - toh, combinazione - avevamo un assetto più prudente. Certo, poi il centroavanti può essere anche lo spazio, ma non mi pare Brescianini lo possa interpretare in quel ruolo.

Bologna con noi sempre "fortunato", sta diventando una tradizione negli ultimi anni . Almeno però oggi non ha vinto e non ci ha staccato. Il torneo è lungo, magari una "quadra" alla squadra arriverà

 

Clod1907
28 Settembre 2024 | 23.14