Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
pota da noi ,come disse Muriel, c'è la regola che non si può calciare da fuori:ride_molto:
Quindi ieri sono stati i primi e ultimi tiri da fuori di Cuadrado? :laughing:
Gol pazzesco da fuori, come il suo primo gol con noi... Quanto mi manchi zar! Sono una tua vedova!
Sono abbonata in curva sud Morosini e sono molto felice della scelta fatta. Vorrei lasciare tre spunti di miglioramento:
1) le operazioni di deflusso sono molto lente. Finché si tratta di andare a casa si aspetta ma se vi fosse un’emergenza forse andrebbe trovato il modo di scendere quelle scalinate con tempi più rapidi e in sicurezza (ieri sera ho visto molti trasformarsi in improbabili ostacolisti per scendere dai gradoni con i seggiolini).
2) l’acustica è tremenda. Tutto ciò che proviene dalle casse è quasi inintelligibile.
3) mia figlia è vegetariana (per sua scelta, io la carne la mangio e ieri sera ho preso un hot dog) e ai chioschi l’unica cosa per lei sono i sacchetti di patatine. Forse sarebbe corretto pensare ad almeno una proposta vegetariana.
punto uno.....notavo la stessa cosa... stranissimo che un impianto rifatto totalmente nuovo non abbia un sistema di deflusso più efficiente... in caso di emergenza diventa un macello.... (..strano - sempre per la questione deflusso rapido - anche il posizionamento della postazione disabili all'ultimo piano.... vedo davvero difficile un'evacuazione rapida d'emergenza da lì..) ...ovviamente però saranno state rispettate tutte le direttive... quindi boh.. magari è solo un'impressione nostra...
Quella regola avrebbero dovuta farla solo ed esclusivamente per Malinovskij: tirava da qualsiasi posizione e la maggior parte delle volte prendeva gli uomini o la palla finiva fuori di tantissimo. Vero é che ha segnato diversi goal importanti calciando da fuori, però a fronte di decine e decine e decine di situazioni potenzialmente offensive che ha vanificato preferendo la conclusione improbabile.
Altro discorso nel caso di Stressmainers dato che calciava quando aveva la traiettoria libera davanti…infatti raramente ha colpito o rimpallato su qualche uomo
Lo stesso vale per scamacca: inizialmente tirava letteralmente sempre da fuori, adesso sa valutare e contestualizzare benissimo
Ederson Cuadrado Martino
Kola Carne (parata su tiro di punizione determinante)
pota da noi ,come disse Muriel, c'è la regola che non si può calciare da fuori:ride_molto:
Quella regola avrebbero dovuta farla solo ed esclusivamente per Malinovskij: tirava da qualsiasi posizione e la maggior parte delle volte prendeva gli uomini o la palla finiva fuori di tantissimo. Vero é che ha segnato diversi goal importanti calciando da fuori, però a fronte di decine e decine e decine di situazioni potenzialmente offensive che ha vanificato preferendo la conclusione improbabile.
Altro discorso nel caso di Stressmainers dato che calciava quando aveva la traiettoria libera davanti…infatti raramente ha colpito o rimpallato su qualche uomo
Sono quelle di Aladino… ma le mani sono di fata… Ieri ai rilanci di destro il mio sguardo era su Gasp. Strepitoso. Il ragazzo timidamente faceva finta di non guardare. Ma di sinistro era più preciso. Si ostina però ad usarli entrambi
I rilanci li puoi migliorare i riflessi per parare un po' meno.
Volevo fare i complimenti ai genietti che hanno tirato palle di carta ai giocatori dietro la porta della nord, bravi! 👏👏👏
Chiamiamoli col giusto nome: somarù.
Doveva far ribattere il rigore. Sino alla sua realizzazione. Scarsissimo
Ho squirtato, ma sono di parte.
Dalla seratona di ieri sera si esce con la consapevolezza che anche quest'anno siamo forti!
Sono quelle di Aladino… ma le mani sono di fata… Ieri ai rilanci di destro il mio sguardo era su Gasp. Strepitoso. Il ragazzo timidamente faceva finta di non guardare. Ma di sinistro era più preciso. Si ostina però ad usarli entrambi
Edersone e Cuadrado
Spareggio col PSG
Ederson, :
gli hanno fatto falli tutta la partita e non ha mai perso le staffe
lo ha ammonito subito l arbitro ( ingiustamente )
si e procurato il rigore
Partita che ha pressato su tutto il centrocampo
Mi e piaciuto anche gli attaccanti che si sono sacrificati per la difesa
Già gioca mi sorprende
qualcuno lo vedeva già a manzanar per dargli una registrata prima di integrarlo
😮
Ciao, normalmente i bambini pagano il ridotto under 16. In varie partite in casa (tra cui le prossime con Como e Genoa) è possibile prendere un biglietto da adulto e richiedere alla società un secondo biglietto gratuito per un bambino. Trovi tutto sul sito cercando "UNDER 14 - TARIFFA SPECIALE DEDICATA". Attenzione che questa iniziativa vale solo per alcuni settori (ad esempio la nord è esclusa), inoltre al bambino non viene assegnato un posto ma dovrebbe stare in braccio al genitore. Quindi occhio se scegli settori con posti numerati tipo la tribuna perché rischi seriamente di non starci se non hai posti vicino non occupati...
Ho visto....una ricevitoria mi ha detto addirittura che dovevo aspettare a prendere i biglietti sennò poi non potevo chiedere l accredito,Cosa che puoi peraltro fare solo 7 giorni prima dell evento...prima lo da solo per i disabili
E in 2 su 3 con rigori sbagliati
Alta intensità
vai su youtube, il quarto gol di Midtjylland-Atalanta
Con i danesi aveva tirato in area.
Io mi riferisco al fatto che da noi non ha mai provato a tirare da fuori area con tale personalità. Tutto qui
Per me sarà la classifica finale 🤣😉
Ciquita
Già fatto e non risponde nessuno...ma poi caxxo vuol dire che per la nord non esistano gli accrediti per gli under 14 che ci sono per quasi tutte le partite negli altri settori?Follia
Appena sufficiente: manca l'ammonizione ad Havertz reo di diversi falli evidenti impossibili da non vedere.
Eccomi . Per me lo è. Se poi esperienza serve per giocare 20 minuti ogni mese allenandosi quotidianamente è per me altra cosa. Una rondine non fa primavera
Ti metto un like per la tua onestà intellettuale 😉
apötanega!
Nel menu del calendario io la partita con l'Arsenal non la trovo più. La prima che vedo è quella col Como
scrolla in fondo
vai su youtube, il quarto gol di Midtjylland-Atalanta
Anche contro la Sampdoria dopo una bella serpentina…una conclusione da fuori nell’angolino.
Idem a Marsiglia dove è uscita di pochissimo
Da noi mai visto tirare così comunque eh...
pota da noi ,come disse Muriel, c'è la regola che non si può calciare da fuori:ride_molto:
sono andato sul sito vivaticket e mi da la pagina del bologna con vendita biglietti ospiti solo con dea card . Qualcuno sa qualcosa di piu' preciso ? grazie
X ora solo dea card. Attendiamo
Da noi mai visto tirare così comunque eh...
vai su youtube, il quarto gol di Midtjylland-Atalanta
Nel menu del calendario io la partita con l'Arsenal non la trovo più. La prima che vedo è quella col Como
Leggo dappertutto che le curve devono coordinarsi. Non credo sia così facile. Idee e proposte al riguardo nell'interesse della squadra?
a me non convincono quelli che quando si rotolava a terra con la maglia dei carcerati scrivevano che non avrebbero mai voluto uno così alla Dea...e adesso (o tra qualche partita, quando anche qui dimostrerà che è un giocatore FORTE) cominceranno le osanne...:laughing:
A me stava sulle palle, ma appena acquistato se apposto fisicamente ero, e sono sicuro che ci darà una mano
Contento per lui. Il piede è educato come il suo carattere.
Onorato di averti visto giocare con la nostra maglia!:dea02:
Staff, è possibile una news con le foto della coreografia? Grazie :dea:
Da noi mai visto tirare così comunque eh...
...beh...non ho nemmeno guardato replay... ma sul rigore... dalla Sud era sembrato evidente proprio quello che ha detto lui... cmq un po' pollo sul tiro... perchè il portiere parte prima quindi avrebbe avuto il tempo di cambiare direzione (soprattutto visto che sceglie una rincorsa a saltelli proprio per indurre il portiere a partire prima... poi devi anche essere tu pronto a cambiare direzione quando lo fa...) ...sulla ribattuta è evidente che lui si focalizza solo sul colpire il pallone convinto che il portiere non possa fare in tempo a rialzarsi... purtroppo la palla arriva lenta...e Raya è onestamente un gatto... compare dal nulla e fa un miracolo...
...per il resto...Retegui molto bene... ero un po' scettico sul suo arrivo...anche perchè quando non era nostro per me era solo un fastidioso rivale (e più scarso) di Scamaccone in Nazionale... nella realtà è una prima punta non fenomenale di sicuro... ma però molto adatta al nostro gioco... quindi bravissimo chi l'ha scelto e preso in così poco tempo.... per assurdo.. potrebbe perfino coesistere con ScamH perchè, anche se sono entrambi 2 prime punte, hanno caratteristiche leggermente diverse....
Oh scècc...ma i piedi di Musso erano così migliori ? A me non sembra proprio:freddo:
:like:
se per caso tal troet tirèl màt...che à spòl mia perdì la sciarpa...à lè sacra!
😂😂
Tutti tutti tutti, questa squadra ci darà un'altro anno di grandi soddisfazioni, lo sento
Ma sta storia che non fan passare le moto, si è capito il motivo? E si sa se è permanente? Perchè io ero lì a un quarto alle 8 e non mi han fatto passare, come me tanti altri. In una sera dove non ci sono mezzi pubblici (per l'ennesima volta rinnovo la mia perplessità sul fatto che la TEB non faccia corse dopo le 2130, o 2030 i festivi - laur de macc) l'uso delle 2 ruote dovrebbe essere incentivato, non soppresso, ostrega.
I bandiere, ol prope post...à mà somea che a ghè 'npo de zèt che là scambiàt o stadio per u teater...e podopo magare à stadio i vè gnàk...spète de lèss che i cori scurrili à i sèès diseducativi per i stcètì per fa tombola
e quindi ? tu devi essere uno di quelli che parcheggia nei posti dei disabili perche' sei arrivato prima... non e' questione di teatro o meno... la Sud ha dimostrato di essere piu' intelligente .. e non ci vuole molto...
Sono abbonata in curva sud Morosini e sono molto felice della scelta fatta. Vorrei lasciare tre spunti di miglioramento:
1) le operazioni di deflusso sono molto lente. Finché si tratta di andare a casa si aspetta ma se vi fosse un’emergenza forse andrebbe trovato il modo di scendere quelle scalinate con tempi più rapidi e in sicurezza (ieri sera ho visto molti trasformarsi in improbabili ostacolisti per scendere dai gradoni con i seggiolini).
2) l’acustica è tremenda. Tutto ciò che proviene dalle casse è quasi inintelligibile.
3) mia figlia è vegetariana (per sua scelta, io la carne la mangio e ieri sera ho preso un hot dog) e ai chioschi l’unica cosa per lei sono i sacchetti di patatine. Forse sarebbe corretto pensare ad almeno una proposta vegetariana.
Previsione mia....poi sicuramente sarò smentito.......3 punti con shaktar Celtic Sturm Graz........e young Boys........1 punto con Real Madrid...e Barcellona.....
Così vuol dire arrivare nelle prime 8
Una partita in cui alla vigilia avremmo firmato tutti per un pareggio, ora ci troviamo ad essere quasi rammaricati per questo risultato. La prendo come una cosa positiva: significa che ce la siamo giocata benissimo contro una squadra forte, ottimo segnale.
Ieri sera ho trovato in curva nord nel bar in alto lato destro (verso la tribuna centrale) una sciarpa "Curva Nord" se qualcuno l'avesse persa mi scriva qui sotto che sarò felice di restituirla.
se per caso tal troet tirèl màt...che à spòl mia perdì la sciarpa...à lè sacra!
Meno male, avrebbero tolto visibilità alla coreografia... Anzi penso che abbiano rinunciato proprio per quello magari...
credo che le vedremo contro il Como in Champions non credo siano consentiti i giochi di luce
I bandiere, ol prope post...à mà somea che a ghè 'npo de zèt che là scambiàt o stadio per u teater...e podopo magare à stadio i vè gnàk...spète de lèss che i cori scurrili à i sèès diseducativi per i stcètì per fa tombola
Sono abbonata in curva sud Morosini e sono molto felice della scelta fatta. Vorrei lasciare tre spunti di miglioramento:
1) le operazioni di deflusso sono molto lente. Finché si tratta di andare a casa si aspetta ma se vi fosse un’emergenza forse andrebbe trovato il modo di scendere quelle scalinate con tempi più rapidi e in sicurezza (ieri sera ho visto molti trasformarsi in improbabili ostacolisti per scendere dai gradoni con i seggiolini).
2) l’acustica è tremenda. Tutto ciò che proviene dalle casse è quasi inintelligibile.
3) mia figlia è vegetariana (per sua scelta, io la carne la mangio e ieri sera ho preso un hot dog) e ai chioschi l’unica cosa per lei sono i sacchetti di patatine. Forse sarebbe corretto pensare ad almeno una proposta vegetariana.
effettivamente due scale per far defluire 3 quarti di tribuna sono un pò poche, se poi ci si ferma pure a chiaccherare sulle scale ciao...
Ieri sera ho trovato in curva nord nel bar in alto lato destro (verso la tribuna centrale) una sciarpa "Curva Nord" se qualcuno l'avesse persa mi scriva qui sotto che sarò felice di restituirla.
Su 18 gare solo 3 pareggi....
E in 2 su 3 con rigori sbagliati
Su 18 gare solo 3 pareggi....
Tutto.
Citazione per Ederson che si è procurato il rigore e per quadrado per come è entrato
Ottima tutta la difesa
Ero in nord ma voglio pubblicamente fare i complimenti ai Forever 🖤💙 per coreografia ed alla restante curva per impegno e rispetto…avanti cosi’ !!!
Mi permetto di suggerire che sarebbe bello riuscire ad implementare le coreografie con l’ausilio di qualche cavo discendente dalla copertura come fanno gia’ in altri stadi…
Obiettivo averne 12 dietro e ad oggi è così.
Se si vince con lo Shacktar la indirizzamento bene
sono andato sul sito vivaticket e mi da la pagina del bologna con vendita biglietti ospiti solo con dea card . Qualcuno sa qualcosa di piu' preciso ? grazie
a me non convincono quelli che quando si rotolava a terra con la maglia dei carcerati scrivevano che non avrebbero mai voluto uno così alla Dea...e adesso (o tra qualche partita, quando anche qui dimostrerà che è un giocatore FORTE) cominceranno le osanne...:laughing:
x quanto mi riguarda,se le rotolate portano rigori,punizioni o espulsioni sono bene accette...non sono skizzinoso
Si parla di buon senso e vale solo per me!? Alura poi vai tu a begare con quello che è al mio 5 minuti prima dell'inizio!? Che ragiunamènt êl!?
Che quello che ha occupato il tuo posto deve sloggiare, e tu libero di sederti un ora prima o un minuto prima. Punto.
SIAM BERGAMASCHI E NON CONOSCIAM CESTINI, TI SOSTERREMO OVUNQUE PULIRAI !!!!! utilizzo un ritornello conosciuto solo per segnalare a quanti di competenza una cosa che hanno notato tutti tranne tutti coloro che devono intervenire e provvedere, ma possibile che non ci sia nessuno deputato a verificare, controllare, monitorare certe cose? Comune di Bergamo, Società, Aprica..... SVEGLIAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i muretti, i giardinetti, la pavimentazione tutta intorno allo stadio si riempie prima, durnate e dopo la partita di immondizia comèosta da bottiglie, carte, bicchieri e tanta altra roba. il popolo bergamasco è ligio: prima riempie i due cestini che ci sono (solo in curva nord, assenti in curva sud). poi riempie altri contenitori presenti ma poi, risultando subito pieni li appoggia lì, nelle vicinanze, creando accumuli di immondizia. ma dico io.... possibile che che nel 2024 sia difficile pensare che dove passano 25.000 persone che consumano bevande e cibo, non sian sufficienti quei due cestini presenti ma ne serva "qualcuno" in più? MOLTI DI PIU' !!!!!!! DOVREBBERO ESSERE DISSEMINATI OVUNQUE PER EVITARE UNO SCEMPIO IMMONDEZZAIO INDEGGNO DI UNA CITTA' COME BERGAMO E OFFENDENTE IL SENSO CIVICO DI TUTTI. PAGARI ORGANIZZARE ANCHE UNA SQUADRA CHE PASSI A SVUOTARLI E RIPRISTINARLI. DENTRO LO STADIO LA STESSA COSA: I RACCOGLITORI DI IMMONDIZIA SONO SOLO PRESENTI PRESSI I PUNTIBAR. MA POI LA GENTE VA AL SUO POSTO CON LE BIRRE E TUTTO IL RESTO. METTERE DEI CESTINI-RACCOLGITORI ANCHE DA ALTRE PARTI NOOOOO?????? SPESI 100 MILIONI PER LO STADIO NUOVO, SI POSSONO INVESTIRE ANCHE POCHE MIGLIAIA DI EURO PER GARANTIRE, ORDINE, PULIZIA E IGIENE. dai Bergamo, ci vuole poco....... buon cestino a tutti
L'importante è far strapagare sempre più i parcheggi in città, in quello ogni amministrazione giganteggia
Devo essere onesto : la cazzetta ha fatto un articolo di elogio......ma era per tirar dentro ancora superpippo e la sua inda...:ride_molto:
Ah ecco, meno male!
Sono abbonata in curva sud Morosini e sono molto felice della scelta fatta. Vorrei lasciare tre spunti di miglioramento:
1) le operazioni di deflusso sono molto lente. Finché si tratta di andare a casa si aspetta ma se vi fosse un’emergenza forse andrebbe trovato il modo di scendere quelle scalinate con tempi più rapidi e in sicurezza (ieri sera ho visto molti trasformarsi in improbabili ostacolisti per scendere dai gradoni con i seggiolini).
2) l’acustica è tremenda. Tutto ciò che proviene dalle casse è quasi inintelligibile.
3) mia figlia è vegetariana (per sua scelta, io la carne la mangio e ieri sera ho preso un hot dog) e ai chioschi l’unica cosa per lei sono i sacchetti di patatine. Forse sarebbe corretto pensare ad almeno una proposta vegetariana.
Ragazzi sapete se il bambino di due anni è mezzo paga,se può entrare col papà o se bisogna farsi fare l accredito?Come funziona?
Ciao, normalmente i bambini pagano il ridotto under 16. In varie partite in casa (tra cui le prossime con Como e Genoa) è possibile prendere un biglietto da adulto e richiedere alla società un secondo biglietto gratuito per un bambino. Trovi tutto sul sito cercando "UNDER 14 - TARIFFA SPECIALE DEDICATA". Attenzione che questa iniziativa vale solo per alcuni settori (ad esempio la nord è esclusa), inoltre al bambino non viene assegnato un posto ma dovrebbe stare in braccio al genitore. Quindi occhio se scegli settori con posti numerati tipo la tribuna perché rischi seriamente di non starci se non hai posti vicino non occupati...
mai piaciuto , non fa errori , ma è il modo che ha di gestire la gara che non mi convice. havertz ( che non si smentisce mai ) andava sistematicamente a provocare EDERSON ,sotto i suoi occhi ma ha richiamato due volte RETEGUI che glielo faceva notare . x il resto partita corretta e facile da arbitrare , come sempre in EUROPA
A me l'acquisto di Cuadrado non convinceva dal punto di vista fisico-atletico, dal punto di vista tecnico non si discute.
a me non convincono quelli che quando si rotolava a terra con la maglia dei carcerati scrivevano che non avrebbero mai voluto uno così alla Dea...e adesso (o tra qualche partita, quando anche qui dimostrerà che è un giocatore FORTE) cominceranno le osanne...:laughing:
nelle inteviste ha detto che non ha visto il portiere che si rialzava alla svelta e quindi ha scelto il centro.
Peccato perchè 10 cm più in la sarebbe stato gol
"scelto":laughing:...cosa mai avrà scelto in una frazione di secondo ?? Ha cercato la porta e dove andava, andava. Se un potesse "scegliere" , la metterebbe sempre all'incrocio dei pali e bon...
EDERSON
JIMMY
CUADRADO
comunque grande prova di tutta la squadra
Un saluto a tutti i direttori sportivi estivi che Cuadrado è vecchio, cosa lo compriamo a fare, è juventino, è interista…
Ciao
.....e il bistrattato cuadrado è stato uno dei migliori in campo, esperienza e qualità. Se il mister lo butta dentro ci sarà un motivo.
A me l'acquisto di Cuadrado non convinceva dal punto di vista fisico-atletico, dal punto di vista tecnico non si discute.
Come erano belli i posti NON numerati.....più libertà e meno discussioni inutili.
Le curve dovrebbero essere con tutti in piedi e libertà di scelta del posto. Come e' adesso con il posto assegnato e comunque la gente che si mette a caso e alcuni che vogliono vedere la partita seduti e altri in piedi e' il sistema peggiore.
Quasi tutti risultati prevedibili, a parte il Barca.
Idealmente, se tutte le partite andranno secondo pronostico non avremo grossi problemi ad arrivare tra le prime 24, meno sorprese ci sono meglio è!
Concordo....entrare tra le prime 8 sara' dura ma vedremo, a parte il Real partite alla portata, Barcellona compreso
Punti di vista ... vigeva la legge della giungla (e del più forte) ed era assodato che fosse così. Se ora tutti (a parte la zona calda della curva dove credo nessuno dotato di buonsenso vada a reclamare il numerino) rispettassero il proprio numero non ci sarebbero lesioni della libertà di nessuno nè discussioni, che si generano solo perchè qualcuno vuole usare il posto riservato a qualcun altro. (premetto che per me un posto vale l'altro e non ne faccio una malattia nè una questione di principio, ma credo sia giusto così).
Ero in nord ma voglio pubblicamente fare i complimenti ai Forever 🖤💙 per coreografia ed alla restante curva per impegno e rispetto…avanti cosi’ !!!
Mi permetto di suggerire che sarebbe bello riuscire ad implementare le coreografie con l’ausilio di qualche cavo discendente dalla copertura come fanno gia’ in altri stadi…
Cosa davano al cinema ieri sera?
Cerca la programmazione presso gli appositi portali e lo potrai constatare tu stesso
Quasi tutti risultati prevedibili, a parte il Barca.
Idealmente, se tutte le partite andranno secondo pronostico non avremo grossi problemi ad arrivare tra le prime 24, meno sorprese ci sono meglio è!
Mai vista una discussione ai miei tempi ...sempre in curva nord, i tranquilli si mettevano lateralmente, i giovani e chi voleva fare un po' di tifo in mezzo...ripeto mai nessuna discussione, anzi si creavano amicizie che poi sono durate tempo...ma oramai chi è abituato a fare coda x tutto non può sapere.
Vale lo stesso anche oggi: in mezzo e nelle file occupate dal tifo organizzato nessuno pretende di sedersi presso il posto assegnato e chi vuole vedere la partita in modo meno “coinvolgente “…sceglie altre file. Il problema si pone quando, in tutte le altre file/zone, si trova il ******* di turno che vuole sedersi al tuo posto perché a lui gira così. Col cazzo, c’è la possibilità di scegliere liberamente i posti ed è giusto che ognuno possa fruire del proprio, non è difficile. Cosa ci vuole a sedersi nella fila 5 se hai li il posto e non in quella sopra? I casi sono due: o molti riversano in uno stato di minorità mentale e, in quel caso, si potrebbe anche comprendere…o c’è chi si arroga il diritto di fare ciò che vuole solo per il gusto di dare fastidio
Volevo fare i complimenti ai genietti che hanno tirato palle di carta ai giocatori dietro la porta della nord, bravi! 👏👏👏
Ed anche si genitori li a fianco…
Devo essere onesto : la cazzetta ha fatto un articolo di elogio......ma era per tirar dentro ancora superpippo e la sua inda...:ride_molto:
Superpluto mia superPippo....
Previsione mia....poi sicuramente sarò smentito.......3 punti con shaktar Celtic Sturm Graz........e young Boys........1 punto con Real Madrid...e Barcellona.....
Pazzesco. Invece di essere felici di avere una squadra italiana che gioca come ha giocato l’Atalanta ieri sera questi devono rosicare e seminare zizzania. Poveracci.
Devo essere onesto : la cazzetta ha fatto un articolo di elogio......ma era per tirar dentro ancora superpippo e la sua inda...:ride_molto:
Mai vista una discussione ai miei tempi ...sempre in curva nord, i tranquilli si mettevano lateralmente, i giovani e chi voleva fare un po' di tifo in mezzo...ripeto mai nessuna discussione, anzi si creavano amicizie che poi sono durate tempo...ma oramai chi è abituato a fare coda x tutto non può sapere.
Lasa pert han cominciato ad andare allo stadio ieri e vengono a dare lezioni di etica, fortunatamente posson solo scrivere qui
Cosa davano al cinema ieri sera?
Non stupisce che dopo 3 giorni di UCL e tanta carne al fuoco i giornalai su di noi non abbiano altro da scrivere articoli surreali su ScamH o andare giu' pesante su Retegui....
Quando i nostri saranno messi tutti a bolla dall'Ing. Gasp ci sara' da ridere....
Pazzesco. Invece di essere felici di avere una squadra italiana che gioca come ha giocato l’Atalanta ieri sera questi devono rosicare e seminare zizzania. Poveracci.
Kolasinac (migliore nel primo tempo) ed Ederson (nella ripresa) a pari merito.
Cuadrado e De Roon a ruota (ci sarebbe stato anche Mateo se non pesasse l'errore soprattutto sulla ribattuta del rigore).
Si fa ridicolizzare da havertz e una, e due, e tre, e avanti. Da ammonizione un paio di volte
Mai vista una discussione ai miei tempi ...sempre in curva nord, i tranquilli si mettevano lateralmente, i giovani e chi voleva fare un po' di tifo in mezzo...ripeto mai nessuna discussione, anzi si creavano amicizie che poi sono durate tempo...ma oramai chi è abituato a fare coda x tutto non può sapere.
Il gatto e la volpe a meta’ campo, senza se e senza ma…
fyga.....2 dribbling secchi seguiti da 2 tiri a giro fuori mica di tanto....
Fyga, anche una bella stangata sugli stinchi a quella gran testa di calzino di Sterling, che poco prima l'aveva tirata a lui
Quando i calciatori si comportano in maniera onesta, senza sceneggiate inutili e fantomime, anche un arbitro scarso può risultare ininfluente.
Ieri io l'ho vista così.
Jimmy, Cuadrado, Retegui
Fuori concorso Orgasmoderoon e "quella pippa" di ederson
Si parla di buon senso e vale solo per me!? Alura poi vai tu a begare con quello che è al mio 5 minuti prima dell'inizio!? Che ragiunamènt êl!?
Basta che tu vada al tuo subito e il problema non si pone nemmeno (e se qualcuno te lo occupa è nel torto, che sia un'ora o un minuto prima del fischio d'inizio .... io posso lecitamente decidere di arrivare 5 minuti prima proprio perchè so di avere un posto riservato che reputo debba essere libero).
Cuadrado devastante.
Ederson duracel e Ironman.
Retegui miglioramenti continui al² partita dopo partita.
Menzione anche per Gasperini: quando riesce a fare entrare la squadra motivata e concentrata l'Atalanta gioca da Champions.
Dovrà ripetersi col Como.
Non stupisce che dopo 3 giorni di UCL e tanta carne al fuoco i giornalai su di noi non abbiano altro da scrivere articoli surreali su ScamH o andare giu' pesante su Retegui....
Quando i nostri saranno messi tutti a bolla dall'Ing. Gasp ci sara' da ridere....
.....e il bistrattato cuadrado è stato uno dei migliori in campo, esperienza e qualità. Se il mister lo butta dentro ci sarà un motivo.
fyga.....2 dribbling secchi seguiti da 2 tiri a giro fuori mica di tanto....
Squadra pazzesca. Avete detto già tutto voi, bravi tutti, difesa eccezionale Dublino style, portiere fenomenale nell' unico tiro in porta preso, i due di centrocampo motore della squadra inossidabili, centravanti favoloso per il nostro gioco sempre più inserito e gli altri due tecnici a supportare. Ma la cosa strepitosa di ieri è stata l' atmosfera, io da casa avevo i brividi ed immagino cosa poteva essere stare al Comunale ieri. E quel Forza Atalanta vinci per noi ad inizio secondo tempo come un fragore è stato uno spettacolo, do a quel coro e quindi a chi lo ha eseguito la palma del migliore
Retegui davvero tanta roba, non lo credevo così forte, unico appunto visto che a differenza di Scamacca su di lui di può appoggiare con lancio lungo, non capisco perché né lookman né de katelaere gli stavano più vicini per approfittare di ina spizzata o un appoggio di testa
Supponente e senza personalità
nelle inteviste ha detto che non ha visto il portiere che si rialzava alla svelta e quindi ha scelto il centro.
Peccato perchè 10 cm più in la sarebbe stato gol
Grazie per le vs precisazioni ragazzi. Pazienza.
non c'era il servizio bus,TEB
ieri tutti dal primo fino all' ultimo spettatore sono venuti con i propri mezzi.e se vogliono parcheggiare tutti sotto la curva il posto non c'è.ma nemmeno da altre parti..io parcheggio nella zona tra Bonaldi e l'Edonè,ieri ho fatto 3 giri a vuoto,poi è uscito dal lavoro un vigilante di una compagnia di security che c'è li in zona, e sono riuscito per miracolo a parcheggiare, stavo gia bestemmiando in Aramaico,di posti non ce n'erano .il Tram(e i bus) fa un bel servizio altro che palle ,te ne accorgi in giornate come ieri,quando non c'è(c'era ma non era gratis:ride_molto:) e tutti prendono il proprio mezzo
Non tutti, se non avessi incontrato un mio amico avrei dovuto fare una lunga passeggiata
Come erano belli i posti NON numerati.....più libertà e meno discussioni inutili.
Punti di vista ... vigeva la legge della giungla (e del più forte) ed era assodato che fosse così. Se ora tutti (a parte la zona calda della curva dove credo nessuno dotato di buonsenso vada a reclamare il numerino) rispettassero il proprio numero non ci sarebbero lesioni della libertà di nessuno nè discussioni, che si generano solo perchè qualcuno vuole usare il posto riservato a qualcun altro. (premetto che per me un posto vale l'altro e non ne faccio una malattia nè una questione di principio, ma credo sia giusto così).
Non sono d'accordo sul motivo per cui dovrei arrivare un ora prima. Se quello è il " mio" posto ci posso arrivare anche al fischio d'inizio e chi lo occupa gentilmente si deve spostare. Come ho fatto io ieri.
Si parla di buon senso e vale solo per me!? Alura poi vai tu a begare con quello che è al mio 5 minuti prima dell'inizio!? Che ragiunamènt êl!?
Come erano belli i posti NON numerati.....più libertà e meno discussioni inutili.
Mah secondo me sono finiti tempi degli scambi di vedute diciamo accesi o virili...
Ci sono le bandiere e bona, se qualcuno è scontento lo resta, al massimo si unisce al coro di quelli che dicono sommessamente "caspita tira giù la bandiera dai". Fine.
Più che altro sono bandiere non tanto belle da vedere, di quelle in poliestere scadente traslucido che fanno adesso. Solo quella di Stromberg con la 7 merita.
Diciamo che sono allineate con la situazione "effimera" di oggi
SIAM BERGAMASCHI E NON CONOSCIAM CESTINI, TI SOSTERREMO OVUNQUE PULIRAI !!!!! utilizzo un ritornello conosciuto solo per segnalare a quanti di competenza una cosa che hanno notato tutti tranne tutti coloro che devono intervenire e provvedere, ma possibile che non ci sia nessuno deputato a verificare, controllare, monitorare certe cose? Comune di Bergamo, Società, Aprica..... SVEGLIAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i muretti, i giardinetti, la pavimentazione tutta intorno allo stadio si riempie prima, durnate e dopo la partita di immondizia comèosta da bottiglie, carte, bicchieri e tanta altra roba. il popolo bergamasco è ligio: prima riempie i due cestini che ci sono (solo in curva nord, assenti in curva sud). poi riempie altri contenitori presenti ma poi, risultando subito pieni li appoggia lì, nelle vicinanze, creando accumuli di immondizia. ma dico io.... possibile che che nel 2024 sia difficile pensare che dove passano 25.000 persone che consumano bevande e cibo, non sian sufficienti quei due cestini presenti ma ne serva "qualcuno" in più? MOLTI DI PIU' !!!!!!! DOVREBBERO ESSERE DISSEMINATI OVUNQUE PER EVITARE UNO SCEMPIO IMMONDEZZAIO INDEGGNO DI UNA CITTA' COME BERGAMO E OFFENDENTE IL SENSO CIVICO DI TUTTI. PAGARI ORGANIZZARE ANCHE UNA SQUADRA CHE PASSI A SVUOTARLI E RIPRISTINARLI. DENTRO LO STADIO LA STESSA COSA: I RACCOGLITORI DI IMMONDIZIA SONO SOLO PRESENTI PRESSI I PUNTIBAR. MA POI LA GENTE VA AL SUO POSTO CON LE BIRRE E TUTTO IL RESTO. METTERE DEI CESTINI-RACCOLGITORI ANCHE DA ALTRE PARTI NOOOOO?????? SPESI 100 MILIONI PER LO STADIO NUOVO, SI POSSONO INVESTIRE ANCHE POCHE MIGLIAIA DI EURO PER GARANTIRE, ORDINE, PULIZIA E IGIENE. dai Bergamo, ci vuole poco....... buon cestino a tutti
Credo preferiscano ripulire tutto a partita finita ed il giorno seguente, anche perché, ci fossero anche 100.000…molti lascerebbero comunque birre o altro per terra a prescindere ed il risultato non sarebbe troppo lontano da quello attuale.
Non sarà decoroso nell’immediato (e non lo è), ma l’importante è provvedere alla rimozione celermente
Ci ha fregato, non ha dato un recupero congruo in un momento finale in cui noi spingevamo
Ha lasciato fare a Raya quel ca**o che ha voluto prima del rigore ed infatti ci ha buggerati
Ha dato una ammonizione esagerata che ha condizionato per un tempo Ederson, mentre ha sorvolato su gomitata varie prese dai nostri
Ma un arbitraggio non dico "casalingo" ma almeno "ad effetto neutro" , in Champions ed in casa (Ricordatevi ancora espulsione di FREULER col Real dopo 10 minuti) a noi MAI ???!!!
Rata è andato alla panchina approfittando del check var. È tornato bene Prina della fine dello stesso.
Ieri ero in sud.
Bellissima atmosfera, nessuna bandiera durante la partita, grande coreografia con gli organizzatori che ringraziavano i tifosi per la buona riuscita.
Niente da dire, un altra storia rispetto alla nord....eppure basterebbe cosi' poco
Mentalità e modo di porsi totalmente diverso, in positivo. Mi sto seriamente pentendo di essermi confermato in Nord, dove invece il tifo ha una piega sempre più lontana da quella che sento mia.
SIAM BERGAMASCHI E NON CONOSCIAM CESTINI, TI SOSTERREMO OVUNQUE PULIRAI !!!!! utilizzo un ritornello conosciuto solo per segnalare a quanti di competenza una cosa che hanno notato tutti tranne tutti coloro che devono intervenire e provvedere, ma possibile che non ci sia nessuno deputato a verificare, controllare, monitorare certe cose? Comune di Bergamo, Società, Aprica..... SVEGLIAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i muretti, i giardinetti, la pavimentazione tutta intorno allo stadio si riempie prima, durnate e dopo la partita di immondizia comèosta da bottiglie, carte, bicchieri e tanta altra roba. il popolo bergamasco è ligio: prima riempie i due cestini che ci sono (solo in curva nord, assenti in curva sud). poi riempie altri contenitori presenti ma poi, risultando subito pieni li appoggia lì, nelle vicinanze, creando accumuli di immondizia. ma dico io.... possibile che che nel 2024 sia difficile pensare che dove passano 25.000 persone che consumano bevande e cibo, non sian sufficienti quei due cestini presenti ma ne serva "qualcuno" in più? MOLTI DI PIU' !!!!!!! DOVREBBERO ESSERE DISSEMINATI OVUNQUE PER EVITARE UNO SCEMPIO IMMONDEZZAIO INDEGGNO DI UNA CITTA' COME BERGAMO E OFFENDENTE IL SENSO CIVICO DI TUTTI. PAGARI ORGANIZZARE ANCHE UNA SQUADRA CHE PASSI A SVUOTARLI E RIPRISTINARLI. DENTRO LO STADIO LA STESSA COSA: I RACCOGLITORI DI IMMONDIZIA SONO SOLO PRESENTI PRESSI I PUNTIBAR. MA POI LA GENTE VA AL SUO POSTO CON LE BIRRE E TUTTO IL RESTO. METTERE DEI CESTINI-RACCOLGITORI ANCHE DA ALTRE PARTI NOOOOO?????? SPESI 100 MILIONI PER LO STADIO NUOVO, SI POSSONO INVESTIRE ANCHE POCHE MIGLIAIA DI EURO PER GARANTIRE, ORDINE, PULIZIA E IGIENE. dai Bergamo, ci vuole poco....... buon cestino a tutti
De Roon - Ederson - Kolasinac
posizione da salvezza tranquilla
:tank:
Un cesso di arbitro.
manca qualche cartellino giallo però cerca di fare giocare.....
scarso
Come erano belli i posti NON numerati.....più libertà e meno discussioni inutili.
Ragazzi sapete se il bambino di due anni è mezzo paga,se può entrare col papà o se bisogna farsi fare l accredito?Come funziona?
Curioso come gli unici 0-0 siano venuti fuori da 3 italiane. Oppure ovvio, dipende dai punti di vista.
Andare all’Atalanta in queste serate e’veramente tantissima roba Si vivono allo stadio emozioni allo stato puro e la squadra da sempre tutto Grazie a tutti pubblico giocatori Mister e Società
peccato, si poteva passare in vantaggio. Poi vai a sapere che partita sarebbe stata.....
Comunque l'Atalanta Europea c'è, e anche ieri ha dimostrato di avere personalità e la sua precisa identità
Alé
:dea:
Troppo facile dire Ederson o Kola o Marten, dico Retegui: ha fatto una bellissima partita, tanta corsa, sportellate, creato spazi, peccato veramente per il rigore, ma fate un'oretta a settimana e provateli, cribbio!!!
Aggiungo che ho letto delle pagelle in rete di Retegui, quasi tutti hanno dato 5,5, ma questi che partita hanno visto?
Ederson
Kolasinac
Cuadrado
Ieri ero in sud.
Bellissima atmosfera, nessuna bandiera durante la partita, grande coreografia con gli organizzatori che ringraziavano i tifosi per la buona riuscita.
Niente da dire, un altra storia rispetto alla nord....eppure basterebbe cosi' poco
io aggiungo invece un contributo per sottolineare come la cultura calcistica di stampo anglosassone, ieri abbia mostrato ,durante il chek al var , un comportamento da parte dei gunners in campo molto composto senza aggressioni all'arbitro, senza sceneggiate plateali, senza isterismi, senza litigi,spintoni,diverbi coi nostri che invece sostenevano il contrario per perorare ciò che sostenevano ( cioè che non fosse penalty).
praticamente ciò che si vede sempre a Rioma,Nazio,MilanInte,Rube,Napoli e tante altre piazze !
Sapevano l’esito
Super serata, come solo la Champions sa regalare.
Squadra mentalmente ormai abituata a partite come queste, esempio esemplare Hien, ieri quello vero non l'ologramma di quello visto domenica.
Peccato per il rigore, bilanciato dalla cannata di Martinelli alla fine , gol che solitamente segna ad occhi chiusi.
Avanti con fiducia, questa partita sarà fondamentale per il proseguio della stagione .
La faccia sorridente del Gasp a fine partita la miglior garanzia.
Che fine hanno fatto quelli che definivano Quadrado ex giocatore??🤣
Eccomi . Per me lo è. Se poi esperienza serve per giocare 20 minuti ogni mese allenandosi quotidianamente è per me altra cosa. Una rondine non fa primavera
Ederson
Kolasinac
Cdk
Cuadrado
Ederson
Retegui (nonostante il rigore sbagliato, che pesa, si è battuto come un leone)
Cuadrado
Manca un giallo ad Havertz per reiterati falli.
Il resto per me molto bene, anche il rigore assegnato subito
Di una lentezza che definirei italica.. per ogni cosa, punizioni, corner, cambi e rigore..
Lo vedrei bene in serie A
io sarò un pò di parte ma vedo due Atalante ..
una con Kolasinac, l'altra senza ..
e tra le due non c'è proprio paragone .. porta quella personalità nella squadra che secondo me è un tallone d'Achille quando lui manca
per me, sempre lo vedrei titolare
Grande partita, al di là del rigore che può capitare (e a noi spesso :ride_molto:)
Per me il Retegui diventerà il nuovo Tanque...
io aggiungo invece un contributo per sottolineare come la cultura calcistica di stampo anglosassone, ieri abbia mostrato ,durante il chek al var , un comportamento da parte dei gunners in campo molto composto senza aggressioni all'arbitro, senza sceneggiate plateali, senza isterismi, senza litigi,spintoni,diverbi coi nostri che invece sostenevano il contrario per perorare ciò che sostenevano ( cioè che non fosse penalty).
praticamente ciò che si vede sempre a Rioma,Nazio,MilanInte,Rube,Napoli e tante altre piazze !
Guardando anche i risultati ottenuti contro le squadre di premier dovremmo andare a giocare lì. Sfidato due volte il Liverpool, city arsenal, united ed everton...
4 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte contro squadre di altissima classifica (tolto l'everton)... Tra l'altro nel bilancio ci sono gli enormi rimpianti per lo united (sconfitta da 2-0 per noi e pareggio all'ultimo minuto)
Credo che il Regolamento non consenta di andare a fare un giro in panchina per prendere informazioni.. è stato furbo ma disattenti arbitro e quarto uomo
grazie per le coreografie delle curve che hanno creato un'atmosfera speciale.
Prossimo regalo mi aspetto lo spettacolo di qualche coro coordinato tra nord e sud .
Già ieri qualche coro coordinato c'è stato o si é provato a farlo. Le coreografie molto belle ma piuttosto che vederle in modo separato a me piace vederle come un'unica coreografia con la scritta Campioni d'Europa liberi di sognare 🖤💙
Pur avendo effettuato diversi interventi corretti, l'arbitraggio in generale mi e' sembrato abbastanza discutibile.
io aggiungo invece un contributo per sottolineare come la cultura calcistica di stampo anglosassone, ieri abbia mostrato ,durante il chek al var , un comportamento da parte dei gunners in campo molto composto senza aggressioni all'arbitro, senza sceneggiate plateali, senza isterismi, senza litigi,spintoni,diverbi coi nostri che invece sostenevano il contrario per perorare ciò che sostenevano ( cioè che non fosse penalty).
praticamente ciò che si vede sempre a Rioma,Nazio,MilanInte,Rube,Napoli e tante altre piazze !
Anche perché, non è che sbraitando la decisione tecnica presa in sala VAR può cambiare 😂
Anche il comportamento dei tifosi, in giro per la città, è stato ineccepibile
ciao SUDATO. ottima osservazione tecnico tattica. Siamo in progresso rispetto a questo aspetto che le squadre di rango sanno fare molto bene in virtù del gran numero di giocatori schierati in possesso di grande tecnica. Possiamo crescere ulteriormente in questo. Ieri sera per esempio, quando toccava a loro questa cosa,riuscivano (nel primo tempo ) a farlo sempre a un solo tocco che certifica la loro bravura tecnica in velocità di esecuzione
Cuadrado l'unico dei nostri che la dava la palla via di prima....
Una mia curiosità, ci sono stati i giochi di luce con le americane? Io non ho visto niente. Per la serie, non è che si sono resi conto facendo le prove che sono tutte cagate?
Meno male, avrebbero tolto visibilità alla coreografia... Anzi penso che abbiano rinunciato proprio per quello magari...
Tutti quelli che sono scesi in campo!!!
Una mia curiosità, ci sono stati i giochi di luce con le americane? Io non ho visto niente. Per la serie, non è che si sono resi conto facendo le prove che sono tutte cagate?
ciao SUDATO. ottima osservazione tecnico tattica. Siamo in progresso rispetto a questo aspetto che le squadre di rango sanno fare molto bene in virtù del gran numero di giocatori schierati in possesso di grande tecnica. Possiamo crescere ulteriormente in questo. Ieri sera per esempio, quando toccava a loro questa cosa,riuscivano (nel primo tempo ) a farlo sempre a un solo tocco che certifica la loro bravura tecnica in velocità di esecuzione
Ad un certo punto, loro, salivano con praticamente tutta la squadra andando a fare gioco 1 vs 1 nella nostra metà campo e ne siamo usciti bene, soprattutto riuscendo a dialogare fra le linee e mantenendo un equilibrio anche nell’’evenienza in cui avessimo perso palla. In passato, costruendo dal basso, abbiamo spesso perso palla sulla nostra trequarti e rischiato pericolose imbucate contro squadre di livello.
Carnesecchi, pure, deve e può migliorare con i piedi
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Fa anche un pò ridere perchè, che mi ricordi, la vecchia Sud non ha mai avuto i posti assegnati. Sta succedendo un pò la stessa cosa che successe in Nord le prime partite: la maggior parte della gente cercava il suo posto ma non rompeva più di tanto le balle se vedeva che era occupato. Anche io il primo anno rispettai il posto, ma dopo l'ho girata tutta e nessuno mi ha mai rotto le balle cosi come personalmente non le ho mai rotte agli altri.
Spero che sia solo una questione delle prime partite e che con il tempo la gente capisca che in curva (anche con i seggiolini) chi prima arriva meglio alloggia
Ieri gran goal della Zar in MLS 🙌🏻🙌🏻🙌🏻🫶🏻
Ci ha fregato, non ha dato un recupero congruo in un momento finale in cui noi spingevamo
Ha lasciato fare a Raya quel ca**o che ha voluto prima del rigore ed infatti ci ha buggerati
Ha dato una ammonizione esagerata che ha condizionato per un tempo Ederson, mentre ha sorvolato su gomitata varie prese dai nostri
Ma un arbitraggio non dico "casalingo" ma almeno "ad effetto neutro" , in Champions ed in casa (Ricordatevi ancora espulsione di FREULER col Real dopo 10 minuti) a noi MAI ???!!!
Ragazzi sapete se il bambino di due anni è mezzo paga,se può entrare col papà o se bisogna farsi fare l accredito?Come funziona?
Principino Charles....il prossimo rigore tiralo tu...
Oh scècc...ma i piedi di Musso erano così migliori ? A me non sembra proprio:freddo:
sin da piccolo mi hanno sempre incantato con la storia del calcio inglese. ma ora, alla vigilia dei sessanta, non mi faccio più incantare da suonatori di serpenti a sonagli. anzi, per me il serpente a sonagli può tranquillamente rimanere chiuso nella sua cestina di vimini senza che un maldestro indiano con una specie di clarinetto gli rompa i sonoglioni. mi sembra superfluo spiegare il perchè....ma giusto per ricordare..... Everton umiliato, City messo all'angolo, Liverpool asfaltato, Arsenal ridicolizzato. e non sono il Lumezzane, il Cittadella, il Pergocrema e la Romanese..... siccome la Dea è una bella, ottima e brava squadra ma nulla di cosmico a livello internazionale mi viene da pensare che il clacio inglese così tanto decantato non mi incanta più, con buona pace della Regina d'inghilterra, dei Beatles, dei Rolling Stones, di Westmister, del Tower Bridge e del serpente a sonagli.
Oddio proprio ridicolizzato forse no…. Diciamo piuttosto che siamo alla pari, dai
sin da piccolo mi hanno sempre incantato con la storia del calcio inglese. ma ora, alla vigilia dei sessanta, non mi faccio più incantare da suonatori di serpenti a sonagli. anzi, per me il serpente a sonagli può tranquillamente rimanere chiuso nella sua cestina di vimini senza che un maldestro indiano con una specie di clarinetto gli rompa i sonoglioni. mi sembra superfluo spiegare il perchè....ma giusto per ricordare..... Everton umiliato, City messo all'angolo, Liverpool asfaltato, Arsenal ridicolizzato. e non sono il Lumezzane, il Cittadella, il Pergocrema e la Romanese..... siccome la Dea è una bella, ottima e brava squadra ma nulla di cosmico a livello internazionale mi viene da pensare che il clacio inglese così tanto decantato non mi incanta più, con buona pace della Regina d'inghilterra, dei Beatles, dei Rolling Stones, di Westmister, del Tower Bridge e del serpente a sonagli.
Oddio, City e Liverpool ci hanno messo 5 pere a testa la prima volta che li incontrammo. Poi anche io penso che la Premier sia di un livello molto elevato, ma non ha quel livello che molti giornalisti (specialmente qui in Italia) decantano. Sembra che ogni volta che una squadra italiana debba affrontare una squadra inglese, la squadra italiana sia spacciata (già mi preparo per Liverpool-Bologna), eppure in questo turno 3 squadre italiane hanno affrontato le prime 3 della Premier e solo il Milan è uscito con le ossa rotte perchè è in una situazione drammatica. Quindi chi se ne frega del calcio inglese, noi seguiamo l'Atalanta e l'unico interesse è sostenerla sempre
Che fine hanno fatto quelli che definivano Quadrado ex giocatore??🤣
date un occhiata alla foto.
in alto a sinistra,vicino alla ragazza con felpa blu....il Papu:laughing:
A mente fredda dipo averla vista sal givo, secondo me abbiamo fatto un'ottima partita sulla fase difensiva non concedendo nulla. In attacco potevamo fare meglio. E sicuramente un golletto nel secondo tempo lo meritavano. Infine non capisco xche Mateo ( bel giocatore!) sulla respinta di testa non k'abbia angolata!! Porca Eva !!!
nelle inteviste ha detto che non ha visto il portiere che si rialzava alla svelta e quindi ha scelto il centro.
Peccato perchè 10 cm più in la sarebbe stato gol
Gimmi
io aggiungo invece un contributo per sottolineare come la cultura calcistica di stampo anglosassone, ieri abbia mostrato ,durante il chek al var , un comportamento da parte dei gunners in campo molto composto senza aggressioni all'arbitro, senza sceneggiate plateali, senza isterismi, senza litigi,spintoni,diverbi coi nostri che invece sostenevano il contrario per perorare ciò che sostenevano ( cioè che non fosse penalty).
praticamente ciò che si vede sempre a Rioma,Nazio,MilanInte,Rube,Napoli e tante altre piazze !
azz .. senza correttore mi è uscito un intervento che dal punto di vista della costruzione della frase ,probabilmente non rende quello che volevo dire .. ! :crying::noguardo:
Havertz ne ha combinate di tutti i colori per tutta la partita e non l'ha mai ammonito
Su ederson invece sì è fiondato subito per dargli un ammonizione ridicola ad inizio gara .
Sarà che abituato allo standard dell'AIA, un arbitraggio così mi sembra accettabile.
io aggiungo invece un contributo per sottolineare come la cultura calcistica di stampo anglosassone, ieri abbia mostrato ,durante il chek al var , un comportamento da parte dei gunners in campo molto composto senza aggressioni all'arbitro, senza sceneggiate plateali, senza isterismi, senza litigi,spintoni,diverbi coi nostri che invece sostenevano il contrario per perorare ciò che sostenevano ( cioè che non fosse penalty).
praticamente ciò che si vede sempre a Rioma,Nazio,MilanInte,Rube,Napoli e tante altre piazze !
guardate la fotografia dell' articolo Atalanta-Arsenal 0-0 pareggio con rammarico.
in alto a sinistra ,il secondo dopo una ragazza con maglia blu.
è lui o non è lui?
certo che è lui
il Papu :ride_molto::laughing:
ah.... dimenticavo.... anche the pen is on the table....
sin da piccolo mi hanno sempre incantato con la storia del calcio inglese. ma ora, alla vigilia dei sessanta, non mi faccio più incantare da suonatori di serpenti a sonagli. anzi, per me il serpente a sonagli può tranquillamente rimanere chiuso nella sua cestina di vimini senza che un maldestro indiano con una specie di clarinetto gli rompa i sonoglioni. mi sembra superfluo spiegare il perchè....ma giusto per ricordare..... Everton umiliato, City messo all'angolo, Liverpool asfaltato, Arsenal ridicolizzato. e non sono il Lumezzane, il Cittadella, il Pergocrema e la Romanese..... siccome la Dea è una bella, ottima e brava squadra ma nulla di cosmico a livello internazionale mi viene da pensare che il clacio inglese così tanto decantato non mi incanta più, con buona pace della Regina d'inghilterra, dei Beatles, dei Rolling Stones, di Westmister, del Tower Bridge e del serpente a sonagli.
Io sono in nord e ogni tanto arriva quello che vuole il suo posto...io mi alzo senza problemi, ma se volete il posto assegnato arrivate almeno un'oretta prima! Capote che poi è difficile trovarne un'altra libero...buon senso da parte di tutti!!!
Non sono d'accordo sul motivo per cui dovrei arrivare un ora prima. Se quello è il " mio" posto ci posso arrivare anche al fischio d'inizio e chi lo occupa gentilmente si deve spostare. Come ho fatto io ieri.
All’inizio della scorsa stagione e due anni fa, il mister, lamentava la poca pulizia e fluidità nei passaggi nelle dinamiche di gioco in cui veniva richiesto di superare la pressione avversaria tramite il fraseggio.
A mio parere, quest’anno abbiamo fatto dei progressi sostanziali sul piano del palleggio e la qualità con cui si fa girare palla; ieri sera siamo usciti molto bene dal loro pressing alto e molto aggressivo. Questo è uno degli aspetti di maggior rilievo se si vuole competere a certi livelli
ciao SUDATO. ottima osservazione tecnico tattica. Siamo in progresso rispetto a questo aspetto che le squadre di rango sanno fare molto bene in virtù del gran numero di giocatori schierati in possesso di grande tecnica. Possiamo crescere ulteriormente in questo. Ieri sera per esempio, quando toccava a loro questa cosa,riuscivano (nel primo tempo ) a farlo sempre a un solo tocco che certifica la loro bravura tecnica in velocità di esecuzione
Con 10 cambi e 3 minuti di var il recupero poteva essere più lungo. Potevano essere 10 minuti di partita per gli ultimi due ingressi.
Io sono in nord e ogni tanto arriva quello che vuole il suo posto...io mi alzo senza problemi, ma se volete il posto assegnato arrivate almeno un'oretta prima! Capote che poi è difficile trovarne un'altra libero...buon senso da parte di tutti!!!
...premetto che il mio posto non so nemmeno dov'è, ma ci mancherebbe anche che se ci volessi andare dovrei arrivare un'ora prima per occuparlo!
INGIUSTO votare il migliore,hanno dato tutto e forse anche di piu', ci hanno regalato una prestazione "coi baffi"
Bravi tutti,siete il ns orgoglio e vedervi giocare in questo magnifico impianto tanta ma tanta robbba come diceva il mitico Zampagna.PRESTAZIONE DA GRANDE SQUADRA.
la cavese è affiliata all Atalanta...da internet
un video di Gasp alla Cavese
.rtcquartarete.it/calcio-latalanta-degli-ex-cavesi-vince-leuropa-league-video/
chi vuole stare col figlio o nipotino ,tranquillo che il posto lo lasciano.
Lo dici tu stesso che un posto vale l'altro ,allora perchè non vai in quello che ti hanno assegnato,fin dall' inizio,senza neanche pensarci per un secondo di andare in un altro?se uno vale l' altro,vai al tuo no? è semplice.
metti il suo (??) con due punti di domanda,mettendo in dubbio che sia il loro posto,
bene,io ho fatto assegnazione automatica,ma in molti si sono tirati matti con file interminabili su vivaticket proprio per avere quel preciso posto,magari si sono studiati a tavolino sulla carta quale era la fila migliore,il posto migliore,la visuale,la posizione migliore secondo loro, quindi hanno preso un posto con fatica e giustamente lo considerano loro,nel senso che è quello che volevano
P.S. le low cost all inizio era posto libero, il primo che arrivava prendeva quello che gli piaceva.
bello ,ma era un macello,un caravanserraglio totale,fidati.è per quello che anche loro sono passati ad assegnare un posto
Concordo su tutta la linea, l’unica eccezione può essere fatta per quella zona in cui c’è il tifo organizzato (sia nella nord che nella sud), dunque non si può pretendere di sedersi in terza fila centrale se loro sono lì e devono stare compatti/coordinarsi.
Per tutto il resto, se uno vuole stare vicino ad un amico/figlio/parente e mi chiede di scambiarci i posti…ben venga, mi pare il minimo. Se uno pretende di occupare il mio posto perché ha voglia di stare lì solo per il gusto di farlo, allora lo accetto meno
Ederson e DeRoon.
Citazione per Cuadrado e Retegui
Il piu' italico degli arbitri stranieri,conosce bene i colori delle maglie e lo dimostra a tutti. Ci fischia un rigore a favore che visto in diretta pensavo "generoso" rivisto a casa molto meno generoso e quindi giusto darlo. Un cartellino su Ederson che poteva starci, si dimentica di averli per gli inglesi.Da noi avrebbe un futoro sicuro in A.I.A.
Sono ignorante, ma che cavolo è una clearance? E' la palla spazzata?
All’inizio della scorsa stagione e due anni fa, il mister, lamentava la poca pulizia e fluidità nei passaggi nelle dinamiche di gioco in cui veniva richiesto di superare la pressione avversaria tramite il fraseggio.
A mio parere, quest’anno abbiamo fatto dei progressi sostanziali sul piano del palleggio e la qualità con cui si fa girare palla; ieri sera siamo usciti molto bene dal loro pressing alto e molto aggressivo. Questo è uno degli aspetti di maggior rilievo se si vuole competere a certi livelli
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Io sono in nord e ogni tanto arriva quello che vuole il suo posto...io mi alzo senza problemi, ma se volete il posto assegnato arrivate almeno un'oretta prima! Capote che poi è difficile trovarne un'altra libero...buon senso da parte di tutti!!!
non vorrei deludere le vedove di Miranchuk, ma ho visto il gol che ha fatto qualche giorno fa... ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla e tirare, non lo pressa nessuno, in Italia non sarebbe mai riuscito a tirare così facilmente....
supergoal , liberissimo di tirare e l ha messo all incrocio........qua appena prendi palla sei pressatissimo...non hai quasi il tempo di pensare a cosa fare
Io ho sempre l’impressione che cdk possa dare di più: a volte si isola, si nasconde, non detta il passaggio. Uno con la sua classe potrebbe essere straripante. Dai charles, puoi essere il leader di questa squadra
Mateo invece si danna per 90’, unisce buona tecnica e spirito di abnegazione. Un rigore sbagliato può capitare ma se lo spirito è questo va bene così
Concordo in pieno su Retegui: buonissima partita, sul rigore e sulla ribattuta poteva fare meglio ma gioca un ruolo importante anche la sfortuna e la reattività del portiere.
Su CDK concordo in parte: quando si accende è illuminante, semplicemente geniale...ma ieri non che si sia nascosto (secondo me) ma, specie nei primi 25/30 minuti, è stato poco coinvolto da una squadra che ha preferito provare a sfondare dal lato di Lookman (ci sta); appena si è cominciato ad andare anche dal suo lato si è subito acceso.
A mente fredda dipo averla vista sal givo, secondo me abbiamo fatto un'ottima partita sulla fase difensiva non concedendo nulla. In attacco potevamo fare meglio. E sicuramente un golletto nel secondo tempo lo meritavano. Infine non capisco xche Mateo ( bel giocatore!) sulla respinta di testa non k'abbia angolata!! Porca Eva !!!
Era convinto che il portiere fosse ancora a terra e l'ha messa volutamente nel punto più sicuro a prova di errore. La respinta era a destra, e per seguire la palla il portiere è uscito dal campo visivo.
Il giallo a Ederson ci sta, ma mancano almeno un paio di gialli per l'arsenal.
Per il resto... sarà che siamo abituati tanto male nel ns campionato, ma lo ritengo sufficiente.
ammonizione a ederson giusta e rigore correttamente dato..forse ci poteva stare qualche giallo in piu agli inglesi ma nn ci penalizza il suo arbitraggio
Tutta la squadra. Ma vorrei menzionare Ederson , un secondo tempo da fuoriclasse, top player. Ed anche Cuadrado....si vede che ha un qualcosa in più. Ci divertiremo.
Tutti indistintamente, vera squadra con gli attributi, una menzione speciale per Ederson.
Sempre forza Dea
Unico appunto che faccio a questa meravigliosa squadra e staff degli allenatori è che siamo veramente scarsi nelle rimesse laterali, sia a favore che contro. Chi conosce la storia di Thomas Gronnemark che allena il Liverpool nelle rimesse laterali sa quanto è importante questa fase di gioco e come degli allenamenti specifici posso creare nuove opportunità sul campo. In campionato l'inter ci ha segnato da rimessa laterale, siamo ad un livello di professionismo e di stipendi che tutti si dovrebbero darsi da fare per migliorare questo aspetto sottovalutato.
Per me insufficiente.
Troppi fischi anche per contatti lievi e, per compensare, zero gialli a un Arsenal che fa falli anche abbastanza duri; alla terza infrazione Havertz può anche beccarsela l'ammonizione!
Bravo e rassicurante solo nella comunicazione e coordinazione col VAR: veloce, precisa e su tutte le situazioni dubbie (nel primo tempo ad esempio fa rivedere una presunta spinta su Retegui e, tempo 20 secondi, la derubrica a nulla, giustamente ma facendo capire di averla valutata assieme al VAR).
Io ne ho visto uno nuovo che ha giocato 4 minuti che ha personalità da vendere . Lo attendo perché mi darà soddisfazioni
Non mi è piaciuto, ha perdonato agli inglesi un sacco di falli (in particolare su Ederson, che però noto che già da qualche partita sta prendendo la ... malinovskite, cade a terra colpito a morte e protesta ad ogni contatto non facendosi certo benvolere dagli arbitri) anche a palla scaricata mentre contro Ederson (anche per quanto sopra) è stato molto fiscale. Bravo sul rigore, ha oscillato un po' troppo tra il fermare troppo il gioco e il lasciar andare senza trasmettere quel metro al quale i giocatori dovrebbero uniformarsi. 5.5
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Ciao , arrivato alle 20 in sud...mi sono spostato 4 volte. Giustamente gente che reclamava il proprio posto. Al che ho salutato mio fratello, e piuttosto che avere discussioni ( mi conosco, prendo fuoco facilmente) sono andato al " mio" posto. Che fortunatamente era libero....
il papà di trossard non mi è piaciuto molto
Fine gennaio...inizio marzo cambia poco. Tornerà quando sarà pronto, al massimo 1 mese prima del previsto.
Il rigore non era per la spinta che era fuori, ma per lo sgambetto che è accaduto vicinissimo alla linea e per questo il VAR ha dovuto l'effettiva posizione del fallo per assegnare correttamente il rigore.
Ti ringrazio per la precisazione, in effetti mi pareva incomprensibile la possibilità di assegnare un rigore per una spinta del genere
Buono anche se manca un cartellino per gli inglesi e fischiava un po' troppo i falli a favore dei difensori che si lasciavano crollare nel difendere palla.
Ad un certo punto si poteva fare qualsiasi fallo ad Ederson impunemente, poi fortunatamente è tornato omogeneo nelle valutazioni.
Havertz ne ha combinate di tutti i colori per tutta la partita e non l'ha mai ammonito
Su ederson invece sì è fiondato subito per dargli un ammonizione ridicola ad inizio gara .
Il rigore è una delle poche cose giuste che ha fischiato
non è per la spinta
ma per il contatto che c'è tra le gambe .
Apri gli occhi invece di scrivere eresie uomo talpa .
Ti invito a portare rispetto e darti una calmata, si possono argomentare e offrire spiegazioni anche con educazione.
Ben venga che lo abbia valutato opportunamente, dai replay che avevano proposto le mittenti estere non era chiara la dinamica ed il telecronista parlava della trattenuta. Ciò detto, è stata comunque una pessima direzione di gara
grazie per le coreografie delle curve che hanno creato un'atmosfera speciale.
Prossimo regalo mi aspetto lo spettacolo di qualche coro coordinato tra nord e sud .
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
chi vuole stare col figlio o nipotino ,tranquillo che il posto lo lasciano.
Lo dici tu stesso che un posto vale l'altro ,allora perchè non vai in quello che ti hanno assegnato,fin dall' inizio,senza neanche pensarci per un secondo di andare in un altro?se uno vale l' altro,vai al tuo no? è semplice.
metti il suo (??) con due punti di domanda,mettendo in dubbio che sia il loro posto,
bene,io ho fatto assegnazione automatica,ma in molti si sono tirati matti con file interminabili su vivaticket proprio per avere quel preciso posto,magari si sono studiati a tavolino sulla carta quale era la fila migliore,il posto migliore,la visuale,la posizione migliore secondo loro, quindi hanno preso un posto con fatica e giustamente lo considerano loro,nel senso che è quello che volevano
P.S. le low cost all inizio era posto libero, il primo che arrivava prendeva quello che gli piaceva.
bello ,ma era un macello,un caravanserraglio totale,fidati.è per quello che anche loro sono passati ad assegnare un posto
Classica partita di cui tutti hanno dato il massimo! Avanti così!
Brasa ed Evair ti hanno già risposto a dovere. Aggiungo solo che anche a Torino, ove mai Lookman fosse partito titolare, ben difficilmente al 90' sarebbe stato ancora in campo, oltre al fatto che non v'era certezza che Lookman trasformasse il rigore ieri sera (anche Retegui in Italia finora non aveva mai sbagliato) e, in ogni caso, eravamo al 50' ... la partita poteva cambiare completamente e finire in qualsiasi modo anche se fossimo andati in vantaggio.
la Dea
Questo e' il tipico caso dove trovo giusto dire TUTTI... da Carnesecchi a Retegui, compresi i subentrati, Mister compreso..... Un' ottima prestazione in una grande serata....
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Tutto sacrosanto APECAR :ador:
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA :wavingflag:
Uno dei peggiori visti in Europa come metro di valutazione.
Non appena i giocatori si lasciano cadere, lui fischia anche se il contatto è minimo.
Il rigore è molto generoso ed a parti invertite lo avremmo duramente contestato dato che la spinta era di lieve entità. Arbitro molto sopravvalutato
Il rigore è una delle poche cose giuste che ha fischiato
non è per la spinta
ma per il contatto che c'è tra le gambe .
Apri gli occhi invece di scrivere eresie uomo talpa .
Ottima prestazione, tanto in campo che sugli spalti. Partita molto bloccata e combattuta, poteva essere stappata solo da un episodio ... l'abbiamo avuto noi e, purtroppo, non siamo riusciti a sfruttarlo (bravo il portiere sul rigore, troppo sicuro del gol Mateo sulla ribattuta, ahimè). Partita che ci regala comunque un punto non scontato (e ne toglie due ad una della avversarie "dirette") e tanta consapevolezza, oltre a confermarci che Cuadrado tornerà sicuramente molto utile nel corso della stagione, e che anche Zaniolo sta iniziando a togliersi un po' di ruggine.
Ederson
In effetti mi pare molto strana la cosa, soprattutto il "riprendere a calciare" (a che pro poi, quattro mesi prima?!?). Spero che sia un'aggiunta stupida dell'estensore dell'articolo ... che poi abbia iniziato la riabilitazione e i tempi di recupero possano lievemente accorciarsi può anche starci, anche se bisogna andarci coi piedi di piombo a prescindere, in questi casi.
Ieri è stato ovunque, dal pressare il difensore più arretrato in costruzione, a rientrare come ultimo uomo sulla loro punta. Non si è risparmiato un secondo come al solito.
Veramente difficile trovare un migliore, ognuno ha messo dentro qualità e voglia. Scontato dire De Roon, bene Ederson E Retegui e tutta la difesa. Ottimo l'ingresso di Cuadrado.
Ederson non doveva essergli simpatico, lo ammonisce al primo fallo e gli fischia contro in attacco quando è proprio il brasiliano che subisce il fallo al 22esimo.
se giochiamo contro gente che fa della furbizia la sua arma migliore ci fischia tutto contro,
non c'era il servizio bus,TEB
ieri tutti dal primo fino all' ultimo spettatore sono venuti con i propri mezzi.e se vogliono parcheggiare tutti sotto la curva il posto non c'è.ma nemmeno da altre parti..io parcheggio nella zona tra Bonaldi e l'Edonè,ieri ho fatto 3 giri a vuoto,poi è uscito dal lavoro un vigilante di una compagnia di security che c'è li in zona, e sono riuscito per miracolo a parcheggiare, stavo gia bestemmiando in Aramaico,di posti non ce n'erano .il Tram(e i bus) fa un bel servizio altro che palle ,te ne accorgi in giornate come ieri,quando non c'è(c'era ma non era gratis:ride_molto:) e tutti prendono il proprio mezzo
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Se uno vuole sedersi al proprio posto, glielo lasci e vai altrove. Non capisco il problema dato che, a tuo dire, un posto equivale ad un altro.
Poi certo, come hai ben scritto tu, se prendi un posto nel punto in cui c’è il gruppo del tifo organizzato, a rigor di buon senso, non è che si possa pretendere molto
Uno dei peggiori visti in Europa come metro di valutazione.
Non appena i giocatori si lasciano cadere, lui fischia anche se il contatto è minimo.
Il rigore è molto generoso ed a parti invertite lo avremmo duramente contestato dato che la spinta era di lieve entità. Arbitro molto sopravvalutato
Il rigore non era per la spinta che era fuori, ma per lo sgambetto che è accaduto vicinissimo alla linea e per questo il VAR ha dovuto l'effettiva posizione del fallo per assegnare correttamente il rigore.
Buono anche se manca un cartellino per gli inglesi e fischiava un po' troppo i falli a favore dei difensori che si lasciavano crollare nel difendere palla.
Ad un certo punto si poteva fare qualsiasi fallo ad Ederson impunemente, poi fortunatamente è tornato omogeneo nelle valutazioni.
Non so a voi fratelli atalantini. .ma ieri mi ha stupito una cosa ..ovvero che con i cambi siamo stati ancora in grado di creare grattacapi ad una delle squadre più forti della Premier il colombiano tanta ma tanta roba scecc
E' vero , mi sono chiest anche io "non staremo mischiando troppo ?" invece siam rimasti belli compatti e ordinati.
Quando i nuovi si saranno ambientatiun po' di piu' ne vedremo delle belle.
:ridegasp:
Tutti bravi, Ederson qualità e sostanza. Si gioca alla grande senza Koop anche le sfide più difficili. Peccato per Retegui perché cmq suda la maglia ad ogni gara.
Uno dei peggiori visti in Europa come metro di valutazione.
Non appena i giocatori si lasciano cadere, lui fischia anche se il contatto è minimo.
Il rigore è molto generoso ed a parti invertite lo avremmo duramente contestato dato che la spinta era di lieve entità. Arbitro molto sopravvalutato
Non so a voi fratelli atalantini. .ma ieri mi ha stupito una cosa ..ovvero che con i cambi siamo stati ancora in grado di creare grattacapi ad una delle squadre più forti della Premier il colombiano tanta ma tanta roba scecc
Pota la rosa e' profonda e, soprattutto, di qualita'... e calcola poi che devono rientrare due "discreti" pezzi da 90
Fortuna che avevamo contro gli inglesi.....
Se incrocia Real o quelli abituati alla scenetta ho idea che non ti fa piu' giocare.
Molla un giallo frettoloso a Ederson e sorvola su molto molto altro
Non mi piace.
Buono !!!
abbiamo visto cose peggiori
:kola:
Puntuale sul rigore poi ritardato dal var. Sul giallo non ho visto bene ma se ha fermato uomo che stava andando in porta ci sta. Ne mancano un paio ai gunners a mio avviso. Il metro è uniforme a volte fischia troppo ma da entrambe le parti. Personalmente trovo la prova sufficiente.
molto positiva.
se te la giochi con l'Arsenal,te la puoi giocare con tutti,e si può solo migliorare.
ancora molto indietro Zaniolo,ha fatto bene Gasp a fargli assaporare 20 minuti di champions, ma si vedeva che ha cominciato a stare in piedi da poco.migliorerà.
avrei fatto tirare il rigore a Lookman, non perche Retegui l'ha sbagliato,magari lo sbagliava anche Lookman.
per un discorso chiamiamolo "motivazionale".
Lookman è nato e cresciuto nei sobborghi di Londra Sud,
l' Arsenal è la squadra di Londra Nord,
ci sono di sicuro rivalità,(Ademola ha anche giocato nel Fulham,oltre a chissà quante sfide nelle giovanili ) aveva di sicuro quel qualcosa in più che gli covava dentro,sono sicuro ,la scintilla negli occhi.è sempre così, infatti ha ballonzolato intorno al dischetto per tutto il tempo del check al Var, si vedeva che voleva tirarlo,poi magari la spediva in tribuna pure lui.chi lo sa.
ma Retegui ha preso in mano immediatamente la palla ed il rigorista è sicuramente Retegui visto che non ne aveva mai sbagliato uno (in Italia) fino a ieri sera. Sic.
va bene così.prima della partita per un pareggio avrei firmato,quindi bene e avanti così.
A mente fredda dipo averla vista sal givo, secondo me abbiamo fatto un'ottima partita sulla fase difensiva non concedendo nulla. In attacco potevamo fare meglio. E sicuramente un golletto nel secondo tempo lo meritavano. Infine non capisco xche Mateo ( bel giocatore!) sulla respinta di testa non k'abbia angolata!! Porca Eva !!!
Squadra pazzesca. Avete detto già tutto voi, bravi tutti, difesa eccezionale Dublino style, portiere fenomenale nell' unico tiro in porta preso, i due di centrocampo motore della squadra inossidabili, centravanti favoloso per il nostro gioco sempre più inserito e gli altri due tecnici a supportare. Ma la cosa strepitosa di ieri è stata l' atmosfera, io da casa avevo i brividi ed immagino cosa poteva essere stare al Comunale ieri. E quel Forza Atalanta vinci per noi ad inizio secondo tempo come un fragore è stato uno spettacolo, do a quel coro e quindi a chi lo ha eseguito la palma del migliore
Pota si ma non facciamone una sindrome già da ora altrimenti rischiamo di subire questa cosa tutta la stagione 😅
Io la sindrome ce l'ho già da un po'...troppi ne abbiamo sbagliati...
A freddo non riesco ancora a capire se essere soddisfatto o rammaricato, però alla fine forse prevale l'orgoglio di aver messo sotto una delle 4/5 favorite alla vittoria finale.
Troppo facile dire Ederson o Kola o Marten, dico Retegui: ha fatto una bellissima partita, tanta corsa, sportellate, creato spazi, peccato veramente per il rigore, ma fate un'oretta a settimana e provateli, cribbio!!!
Un gatto tra i pali. Doppio intervento prodigioso sulla punizione ma la barriera sembrava messa male (dalla nord ho avuto questa impressione).
È una delle amicizie più forti e genuine, nata a suo tempo con l'Ivan Carlessi( e infatti quando sono in zona i cavesi non mancano di rendergli omaggio al cimitero) . Alcuni slogan che abbiamo adottato vengono dai ragazzi di Cava: il Covo era il loro punto di ritrovo, nome poi usato anche da noi. Oppure "ultras nella vita non solo alla partita". Nello spareggio con la Salernitana nel 95, c'era da noi il loro capo ultras shamano. Su YouTube ci sono dei bei video su di loro
Ederson, dopo un primo tempo poco più che sufficiente ha fatto un secondo tempo spaziale
Ieri sera ero in Sud e mi pareva di essere su un volo low cost: gente che voleva il suo (??) posto senza se e senza ma. Situazione al limite del ridicolo. Personalmente ho (avrei) un posto dove si piazzano i ragazzi del tifo più acceso (quelli che poi trascinano poltronisti e, soprattutto, la squadra) ma non mi passa neanche per la testa di reclamare il mio (?) posto. Per non parlare di quelli (abbonati) che portano figli o nipotini ad una partita: cosa facciamo, nipotino in 3 fila e abbonato al suo posto in 25 fila? Tutti al loro posto, ci mancherebbe!!!
Un po' di comprensione: se siete arrivati ora allo stadio o se il vostro obiettivo era la tribuna ma costava troppo, cercate di capire che il segreto della curva è la chimica tra tifosi non il raggiungimento del posto.
Ederson che con de rione di fianco è tornato ai suoi livelli.
Martino l'equilibratore
Avrei detto carnesecchi ma nei rinvii con nn i piedi ha veramente troppo da migliorare.
Ho contato i primi 6 poi ho smesso, uno è arrivato ad un nostro giocatore, uno fuori, tutti gli altri 4 precisi ad uno dei gunners
Io ho sempre l’impressione che cdk possa dare di più: a volte si isola, si nasconde, non detta il passaggio. Uno con la sua classe potrebbe essere straripante. Dai charles, puoi essere il leader di questa squadra
Mateo invece si danna per 90’, unisce buona tecnica e spirito di abnegazione. Un rigore sbagliato può capitare ma se lo spirito è questo va bene così
La cinta di centrocampo, Ederson-De Roon, intensità già da fine stagione. Menzione per Retegui che mi sembra migliori di partita in partita. Infine, non me l'aspettavo, l'impatto di Cuadrado che ha dato brio, velocità e anche imprevedibilità a qualche azione offensiva che stava iniziando a stagnare.
Tutti molto bene, una spanna sopra Ederson, il guardone e purtroppo Raya
...ma certo, è come dice freddy, era un modo di pensare x riuscire ad addormentarmi meno incazzato....
Kola nel primo tempo fa da collante in difesa, Ederson nel secondo tempo sontuoso
Ederson e De Roon senza dubbio ma anche un ottimo Kolašinac che quando gioca fa davvero la differenza
Ederson, De Roon, Carnesecchi, Cuadrado
Ah dimenticavo complimenti alla squadra al mister e all'intera tifoseria per la prestazione di ieri ..:molamia::grazirraga:
Ottima partita. Come hanno scritto un po’ tutti squadra compatta e bella da vedere in campo. Peccato il rigore ma non tanto per l’errore che ci può anche stare, ma per l’errore (grande) sulla respinta. Il portiere è stato bravo a crederci ma è stato graziato da Retegui che ha indirizzato la palla davvero nell’unico spicchio di porta in cui lui poteva prenderla con il tuffo preventivo fatto. C’è da dire che Retegui ha detto di non aver visto che il portiere si era alzato dopo la parata, altrimenti l’avrebbe indirizzata più a lato. Ma bastava anche solo metterla a mezza altezza.. peccato
Ederson, ma che resistenza ha? Pazzesco!
Grazie alla condizione fisica che sta crescendo ho rivisto la difesa impeccabile di dublino, e con un carnasecchi in più, ora deve solo imparare nei rilanci lunghi. Io ho fiducia in lui. Grazie ragazzi, Ora voglio 3 punti lunedì.
.....e il bistrattato cuadrado è stato uno dei migliori in campo, esperienza e qualità. Se il mister lo butta dentro ci sarà un motivo.
Gran partita di tutti. Per ora manca solo chi può inventare la giocata per le punte, Samardzic e spero Zaniolo saranno la soluzione. Sempre più sorpreso positivamente da Retegui. Che squadrù con cornice spettacolare.
Non so a voi fratelli atalantini. .ma ieri mi ha stupito una cosa ..ovvero che con i cambi siamo stati ancora in grado di creare grattacapi ad una delle squadre più forti della Premier il colombiano tanta ma tanta roba scecc
Volevo fare i complimenti ai genietti che hanno tirato palle di carta ai giocatori dietro la porta della nord, bravi! 👏👏👏
Grazie alla condizione fisica che sta crescendo ho rivisto la difesa impeccabile di dublino, e con un carnasecchi in più, ora deve solo imparare nei rilanci lunghi. Io ho fiducia in lui. Grazie ragazzi, Ora voglio 3 punti lunedì.
Ederson spaziale.
Se hanno pagato 80 milioni Declan Rice, questo quanto vale?!?
N.B.: in coda nei commenti ci sono quelli della partita con la Fiorentina del 16 e 17 settembre.
Ederson ha anche giocato con un ammonizione assurda per tutta la gara come se nulla fosse .
Un pilastro .
Ederson
:kola: altra partita strepitosa
e ederson
EDERSON
Ederson spaziale.
Se hanno pagato 80 milioni Declan Rice, questo quanto vale?!?
N.B.: in coda nei commenti ci sono quelli della partita con la Fiorentina del 16 e 17 settembre.
Pota vabbè, ma cominciamo a segnarli ca**o !!:sedia:
Pota si ma non facciamone una sindrome già da ora altrimenti rischiamo di subire questa cosa tutta la stagione 😅
Ederson
Hien che si riscatta alla grande, Cuadrado che è già super inserito e Retegui che fa un gioco di sponda eccezionale
Ederson... Kolašinac... Retegui.
Non so cosa dire perchè le forti emozioni non si sanno spiegare.....tanta roba......:clap:
Bellissima atmosfera in sud, sono contento della scelta, un pò meno la mia gola 🙂💪🖤💙
Bravissimo!!!!
Hai fatto bene a sottolineare la cosa, bellissimo anche il gesto di ringraziare anticipatamente la curva tra primo e secondo tempo per l'impegno in atto, come ai bei tempi ho urlato e cantato tutta la partita con i figli e senza perdere mai neanche per un secondo il contatto visivo dalla partita, ho visto TUTTO OSTIA!!!!! Con un minimo di rispetto è più bello per tutti e non avevo dubbi al riguardo.
🖤💙FOREVER 🖤💙
Faccio i complimenti ai ragazzi dei FOREVER. ero in sud ed ho visto l'impegno, lo sbattimento per organizzare il tutto. Veramente grandi. Sosteniamo la squadra ma anche i FOREVER.
Bravissimo!!!!
Hai fatto bene a sottolineare la cosa, bellissimo anche il gesto di ringraziare anticipatamente la curva tra primo e secondo tempo per l'impegno in atto, come ai bei tempi ho urlato e cantato tutta la partita con i figli e senza perdere mai neanche per un secondo il contatto visivo dalla partita, ho visto TUTTO OSTIA!!!!! Con un minimo di rispetto è più bello per tutti e non avevo dubbi al riguardo.
esatto concordo. An pòderà mìa fa la rosa de otànta zògadùr....peraltro tutti bravi e che a me personalmente piange un po' il cuore vederli in panchina. Sarà che ero abituato fino a qualche anno fa ad avere in panchina i rincalzi, ma quelli veri (nel senso che non erano a livello dei titolari)...
l'importante è che torni completamente recuperato senza ricadute dovute alla fretta.
Ederson
non vorrei deludere le vedove di Miranchuk, ma ho visto il gol che ha fatto qualche giorno fa... ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla e tirare, non lo pressa nessuno, in Italia non sarebbe mai riuscito a tirare così facilmente....
Ta set te termozeta
Pota vabbè, ma cominciamo a segnarli ca**o !!:sedia:
EDERSON
Vedere Cuadrado con la nostra maglia mi fa godere. che forte. Grandi ragazzi! Avanti così!
Gran partita. Tattica nel primo e dominata nel secondo. Ederson clamoroso, Cuadrado elettrico ma in generale molto bene tutti. Concordo con chi dice che quando si alza il livello Hien alza le prestazioni: grande Isak! Grandissimo dispiacere per Retegui autore secondo me di un gran partita. Passano gli anni ma i rigori per noi sempre tabù. Sotto con il Comò.
tutti bene, abbiamo dominato una squadretta di tristi catenacciari, osannata senza senso ovunque, sopratutto da alcuni utenti del forum ;)
💪🖤💙👋
Su Snai davano 1X addirittura a 1,90 ovviamente lo ho giocato.. incredibile come siamo sempre sottovalutati .. da tutti, da Goobmeiners alle Bet Company..
Invece non siamo male ..
Partita difficile, chiusa, poche occasioni ..
Ne spreca una CdK nel primo tempo , Martinelli per fortuna non ci beffa ..
Rigore da polli , cinque minuti col pallone in mano , portiere che gli è permesso di tutto , una ribattuta molle pensando che non ci fosse più quel sacramento lì..
Turpin male male . Secondo me meno di 9 minuti non poteva essere il recupero con 10 sostituzioni e 5 minuti di Var , forse la si sarebbe vinta . Gomitate loro ignorate ma Ederson unico ammonito e dopo soli 10 minuti 🤬 sempre sfigati noi con questi arbitri
Partitone dei nostri.
io il rammarico lo sento perché meritavamo i 3 punti
Ormai Retegui è una conferma, anche se sti rigori mammma mia!!!!
sorpreso dall’ingresso in campo di Cuadrado. Ha cercato sempre la porta anche da lontano.
Hien ancora qualche spensieratezza in difesa ma in generale siamo stati solidi anche lì.
bisognava forse crederci un poco di più ma l’Arsenal era molto ben organizzata soprattutto in difesa . Me li aspettavo ben diversi, direi più arrembanti nel venire a imporre e invece hanno lasciato a noi il pallino.
mi sono piaciuti anche Zaniolo e Lazar per l’approccio messo.
dai che ci si diverte anche in champions!!
Non ci hanno lasciato il pallino a mio avviso, ce lo siamo presi noi strada facendo, bravi loro a non essere presuntuosi e ad adattarsi ad una situazione a loro sconosciuta facendo prevalere la regola del primo non prenderle portandoci tanto tanto rispetto in campo, alla fine rigore a parte purtroppo la porta non l'abbiamo mai presa, ci può stare il pari dai.👋🖤💙
E po' dopo? Cosa nne farét? Al g'ha la Talanta, ol rèst al vansa...
Retegui
Lo dico da quest estate , a mercato ancora apertissimo : ci divertiremo anche quest’anno.
Senza dubbio 🖤💙
Difficile, forse Retegui, davvero una bella sorpresa..... tanta sostanza non "solo" gol.
Ederson
Faccio i complimenti ai ragazzi dei FOREVER. ero in sud ed ho visto l'impegno, lo sbattimento per organizzare il tutto. Veramente grandi. Sosteniamo la squadra ma anche i FOREVER.
:dea02:
Ma quando mai! Look mai stato il rigorista.
Ti ricordi di un tipo stressato? O di Ciccio Muriel? Retegui poi da quando è in Italia era al 100% e il rigorista è lui. Infatti ha preso subito il pallone e lo ha tenuto stretto i 2 minuti di attesa.
Non seminiamo zizzania a caso
Penso che i cambi avessero un duplice significato. Da un lato, per gli avversari: "non abbiamo paura, siamo ancora qui". Dall’altro, per i nostri: "crediamoci fino alla fine, ogni minuto che rimane conta".
a questo giro tutti veramente bravi per impegno corsa pressing partecipazione al gioco ritmo intensità voglio citare il cuoremotore della squadra DE ROON EDERSON per la corsa continua senza sosta. Citazione per l'ottimo ingresso in campo di QUADRADO
mani buone, piedi horror
Purtroppo è proprio questa la nota dolente ,rosa lunga ma tirata in attacco
Faccio i complimenti ai ragazzi dei FOREVER. ero in sud ed ho visto l'impegno, lo sbattimento per organizzare il tutto. Veramente grandi. Sosteniamo la squadra ma anche i FOREVER.
Non so cosa dire perchè le forti emozioni non si sanno spiegare.....tanta roba......:clap:
:brao::clap::saluta:
Non so cosa dire perchè le forti emozioni non si sanno spiegare.....tanta roba......:clap:
Lo dico da quest estate , a mercato ancora apertissimo : ci divertiremo anche quest’anno.
Intanto dall'altra parte dell'oceano che gol Miranchuk!!
meritavamo noi, sti cacchio di inglesi, mitizzati da molti qui sul forum, si sono rivelati solo dei miserabili catenacciari.. peccato per il rigore, tuttavia Retegui non si deve avvilire, quando arrivi all'atalanta devi capire che vieni infettato dal morbo della rigorite, ne abbiamo sbagliati una montagna negli anni!
Ha iniziato un po' male, con quel giallo e un po' di nervosismo... Ma poi è cresciuto mostruosamente
Condivido e ricordiamoci che ieri non hanno giocato un minuto kossounou e brescianini, altri due giocatori di qualità
Non mi sembra sia mai stato il nostro rigorista lookman, tranne due o tre volte nei primi sei mesi in chi è arrivato.. anche l'anno scorso non ne ha battuto uno, lo hanno fatto Muriel, koop, cdk o pasalic...
A lecce retegui lo aveva tirato perfetto
Partitone dei nostri.
io il rammarico lo sento perché meritavamo i 3 punti
Ormai Retegui è una conferma, anche se sti rigori mammma mia!!!!
sorpreso dall’ingresso in campo di Cuadrado. Ha cercato sempre la porta anche da lontano.
Hien ancora qualche spensieratezza in difesa ma in generale siamo stati solidi anche lì.
bisognava forse crederci un poco di più ma l’Arsenal era molto ben organizzata soprattutto in difesa . Me li aspettavo ben diversi, direi più arrembanti nel venire a imporre e invece hanno lasciato a noi il pallino.
mi sono piaciuti anche Zaniolo e Lazar per l’approccio messo.
dai che ci si diverte anche in champions!!
Non c'è gemellaggio, ma se a Cava de' Tirreni sei bergamasco, ti trattano meglio degli abitanti del posto.
Constatato qualche anno fa, quando il figlio di un mio amico ha fatto un anno da loro in LND.
Ho addosso tanta di quella adrenalina che stanotte non ho dormito. Serata magnifica, una serata che ogni tifoso meriterebbe di vivere almeno una volta nella vita. Stadio che è un gioiello, pieno,le 2 curve che erano uno spettacolo nello spettacolo, una squadra che ha dato l' anima e ci regalerà grandi soddisfazioni. A si, c'è anche il rigore sbagliato ma è un dettaglio....🖤💙🖤💙
Sarà, ma io Zaniolo punta non ce lo vedo proprio...
Tutti bravi dal divano.... Io per primo
Giusto così
Oggi c'erano i due capitani sul prato di Bergamo
Ieri sera partita da gran capitano pressando e contrastando tutto e tutti e correndo all’inverosimile ! Immenso e inesauribile !
buongiorno anzi buon mattino, vorrei fare prima i complimenti alla nostra grande squadra x la prestazione abbiamo messo paura l'arsenal secondi l'anno scorso in premier tanta roba .ho fatto una constatazione essendo girone unico ( premetto che non sto dichiarando complotti)come faranno le designazione degli arbitri verso la fine del girone xche teoricamente potrebbero influire molto nei risultati favorendo alcune squadre del proprio paese a discapito di altre ed essere meno trasparenti o piu influenzabili essendo che conteranno molto di piu la differenza reti poi magari mi sbaglio ma mi è sorto il dubbio buona giornata
Per fare crescere l'Atalanta non serve una squadra "satellite", serve aumentare il monte ingaggi, fare uno scouting devastante ed anticipare le altre, aumentare l'appeal del nome, portare nuovi sponsor e tifosi, dare visibilità e magari, vincere qualche altra coppetta qua e la, ma soprattutto pensare già da adesso al dopo Gasp individuando i potenziali allenatori "fuoriclasse".
Non mi lamento di nulla del recente passato e presente perché sto vivendo un sogno che potevo assaporare solo con Football Manager e/o PES.:dea02: