Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Lo so, ma segno vincente 1 punto, 2 marcatori indovinati 2 punti, fa 3.
I marcatori sono conteggiati SOLO SE indovini il risultato esatto. Se hai messo 3-1, i marcatori NON contano
È morto Totò Schillaci 🙏
Non escluderei, per come ragionano, che, vista la batosta col Liverpool, abbiano voluto superare in volata il Milan per Allegri: non potevano più tergiversare, se questo era il loro obiettivo a medio termine, forse noto allo stesso De Rossi, confermato "in attesa".
È persin probabile, visto il tenore del comunicato, che abbiano proposto a De Rossi di rimanere con altri incarichi. E addirittura che in tali termini fossero più o meno d'accordo fin dal principio.
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Quanti gol hai visto domenica? Scommetto tutti e bene.
Apposto tu, apposto tutti.
Bravo
Mi spiace ma a me Ruggeri non piace da sempre. certo poi quando inventa quel gol col Marsiglia un po mi ricredo ma in linea di massima rimango della mia prima opinione. Sicuramente rispetta le indicazioni del mister ma rimpiango Robin.
Mi sta simpatico da quel Itaglia - Svezia spareggio mondiale quando mentre era seduto in panchina urlò in faccia a Ventura ed al suo staff "ma dobbiamo vincere che cazzo fai entrare me? Fai entrare [non ricordo chi]!!"
Per il resto fregancazzo! Lunga vita al nostro presidenTONE!
Purtroppo è morto Totò Schillaci.
un giocatore di un altro pianeta! da dove viene? ma prima dove era? possibile che nessuno lo abbia "visto" prima? grande visionario chi ha capito le sue immense potenzialità. se fossi una delle top europee farei carte false per averlo in squadra. corre 90 minuti, stoppa, dribbla, smarca, segna, ubriaca le difese e ti risolve le partite. se il Koop era valutato 60 questo dovrebbe valerne 200 !!!! felice di vederlo a BG. ponti d'oro per farlo rimanere. se poi imparasse anche l'italiano e due parole in bergamasco......
Ademola ha sempre e solo parlato inglese e la "lingua" non fa per tutti; l'italiano lo capisce (le domande non sono tradotte) ma rispondere ad una intervista non è cosa semplice ...
le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita, fa parte del tifo..avete mai visto video dei doriani?
se uno non le vuole davanti va in un altro settore...dove sta seduto e si vede la partita in tranquillita'
E se invece vanno gli sbandieratori ai lati alti senza rompere le @@ agli altri? Così tutti si vedono la partita in tranquillità? Questi lpseudo tifosi sono autoreferenziali e basta....vogliono solo apparire ed essere riconosciuti. Ho persino il dubbio che capiscano qualcosa di calcio. L ultimo esempio: lo striscione per ribadire la loro presenza a spalare fango....bene bravi ma "Quanfo fai l.elemosina, non sappia la tua mano sinistra ciò che fa la tua destra" altrimenti è solo pubblicità ed ipocrisia.
È la ragione per cui in tanti non si va più allo stadio. Per colpa di qualche testa di...tocca vedere la partita in **, non mi metto a discutere con chi si comporta come i mafiosi, imponendo le loro pretese come la curva fosse roba loro. Vadano in malora
à ma somèa prope mia, o stadio lè agn che lè semper istrapiè
o chei chi gà i gà puo oia de menade perchè i sè stofacc...se ta seminèt ndel cemento lè dificel che al vegnè sò u fiur
visto che to e proat,e i ta da mia dacc de tra,
e la sensasiù che te scriet l'è come chela de seminà in del cemento,
la solusiu l' è de lasai des per lur.
seguii mia,isolai.
mei nisù che ndaga dre a cheste che,mei il silenzio assoluto che iga de sta sota ai ricatti de 4 scetì visiacc.
quando i sa ulterà indre e i et che i è restacc quater gacc,forse i sa fa du domande, .... forse.
de spess to dighet e sriet che bisogna daga ona ma,
la ma bisogna meritasela,cheste che i dimostra de meritasela mia,
che scompaiano, ne rierà di oter.
le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita, fa parte del tifo..avete mai visto video dei doriani?
se uno non le vuole davanti va in un altro settore...dove sta seduto e si vede la partita in tranquillita'
Ti rispondo alla John McEnroe: you cannot be serious ! Io voglio tifare e pure vedere la partita, come ho sempre fatto da 44 anni a questa parte ! Anche negli anni '80-'90 a volte c'era qualche "sbandierata fuori luogo" ma erano casi rari e bastava un "giù la bandiera !" per sistemare le cose. Non si pretende troppo, ma questa situazione sta davvero sfuggendo di mano. E l'invito ad andare in un "altro settore" è una ca**ta assoluta, innanzitutto perché stiamo parlando di un settore di oltre 9.000 posti ed il resto dello stadio non potrebbe contenere tutta la gente che si è rotta il mazzo di non vedere azioni e gol. In secondo luogo, se proprio, che se ne vadano (al bar) quelle poche decine che rompono il suddetto mazzo a migliaia di persone !
Brao Celtic! 🖤💙🖤
PARLIAMOCI CHIARO: questi ragazzi si stanno impegnando per organizzare il tifo in curva ma è evidente che hanno dei limiti.
Oltre all'assurda situazione delle bandiere da mostrare alle odiate PayTV....
Sono poco più che ragazzetti ma con un'arroganza derivante dal fatto di essere in gruppo, pensano di fare ciò che vogliono, di proposito prevaricano ogni logico ragionamento o dialogo mettendo i piedi in testa a gente che va in curva da 40 anni e ne ha fatto la storia, fino a ciò che era fino a poco tempo faSe ne strafottono di tutto e tutti.
NON SANNO GESTIRE IL TIFO:
- Cori lanciati a tonalità altissime, incantabili, che diventano prima ridicoli e poi si perdono senza nemmeno finire.
-Cori lanciati a velocità supersoniche che perdono di potenza ed impatto oltre al fatto che non si capisce nulla nessuno riesce più ad andare a tempo.
-Cori inopportuni:
Vinciamo 3 a 0 e parte il FORZA RAGAZZI.
Perdiamo 4 a 0 e parte NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA.
Stiamo attaccando per pareggiare...LA DISOCCUPAZIONE VI HA DATO UN BEL MESTIERE.
Stiamo soffrendo....LIBERTÀ PER GLI ULTRAS.
Stiamo giocando bene e siamo tutti esaltati....SILENZIO PER DUE MINUTI...
E potrei continuare ancora!
Adesso stà storia delle bandiere... Veramente è una mancanza di rispetto che indispettisce e divide. Così sarà dura avere una cuva compatta e positiva. Stanno facendo girare le scatole un pò a tutti. È davvero un peccato vanificare gli sforzi che fanno con questi comportamenti e con queste mancanze, che nella storia, la nostra curva non aveva mai visto prima d'ora. Dovrebbero essere un minimo ragionevoli! Dopotutto siamo tutti li per tifare ATALANTA! UNITI E TUTTI CONTENTI DI FARLO!
Ora, ditemi di fare qualcosa invece di criticare e ci stà. Però ditemi anche se mi sbaglio o meno.
ta sbagliet mia....adès fet ergot o sa limitet a fà la scoperta del'acqua colda? Sensa polemica nè, o adoma respundit ala tò frase final
E allora andate a dirlo invece di fare questa manfrina patetica sul sito
A dirlo a chi , a quater neanderthal chi ragiùna compàgn di sòmmie ??
Hai visto tutte le partite del genoa e della samp per affermare ciò o solo qualche spezzone di video pubblicato dalla tifoseria mentre sventolano le bandiere?
Soi dorià al gà resù...ma lè mia perché al la fà ergù d'oter che le giost fàl......i besoc i fa chel chel fà ol gregge...i omègn i gà ol serverl e ogne tat meeres fal funsionà
Dice "felice di essere tornato" , non rimasto..
Secondo me c'è una sottile differenza.
"Tornato" potrebbe dire tornato a giocare , indipendetemente dove (magari anche da un'altra parte).
Detto questo, Ademola è fondamentale per questa squadra. E domenica lo si è visto.
"TORNATO" io l'ho inteso dalla nazionale ....
PARLIAMOCI CHIARO: questi ragazzi si stanno impegnando per organizzare il tifo in curva ma è evidente che hanno dei limiti.
Oltre all'assurda situazione delle bandiere da mostrare alle odiate PayTV....
Sono poco più che ragazzetti ma con un'arroganza derivante dal fatto di essere in gruppo, pensano di fare ciò che vogliono, di proposito prevaricano ogni logico ragionamento o dialogo mettendo i piedi in testa a gente che va in curva da 40 anni e ne ha fatto la storia, fino a ciò che era fino a poco tempo faSe ne strafottono di tutto e tutti.
NON SANNO GESTIRE IL TIFO:
- Cori lanciati a tonalità altissime, incantabili, che diventano prima ridicoli e poi si perdono senza nemmeno finire.
-Cori lanciati a velocità supersoniche che perdono di potenza ed impatto oltre al fatto che non si capisce nulla nessuno riesce più ad andare a tempo.
-Cori inopportuni:
Vinciamo 3 a 0 e parte il FORZA RAGAZZI.
Perdiamo 4 a 0 e parte NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA.
Stiamo attaccando per pareggiare...LA DISOCCUPAZIONE VI HA DATO UN BEL MESTIERE.
Stiamo soffrendo....LIBERTÀ PER GLI ULTRAS.
Stiamo giocando bene e siamo tutti esaltati....SILENZIO PER DUE MINUTI...
E potrei continuare ancora!
Adesso stà storia delle bandiere... Veramente è una mancanza di rispetto che indispettisce e divide. Così sarà dura avere una cuva compatta e positiva. Stanno facendo girare le scatole un pò a tutti. È davvero un peccato vanificare gli sforzi che fanno con questi comportamenti e con queste mancanze, che nella storia, la nostra curva non aveva mai visto prima d'ora. Dovrebbero essere un minimo ragionevoli! Dopotutto siamo tutti li per tifare ATALANTA! UNITI E TUTTI CONTENTI DI FARLO!
Ora, ditemi di fare qualcosa invece di criticare e ci stà. Però ditemi anche se mi sbaglio o meno.
Condivido appieno quello che hai scritto
Non lo metto in dubbio,ma la toppa sembra peggio del buco......
Meglio il buco a sto punto...
le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita, fa parte del tifo..avete mai visto video dei doriani?
se uno non le vuole davanti va in un altro settore...dove sta seduto e si vede la partita in tranquillita'
Hai visto tutte le partite del genoa e della samp per affermare ciò o solo qualche spezzone di video pubblicato dalla tifoseria mentre sventolano le bandiere?
È finita 3-2, non 3-1
Lo so, ma segno vincente 1 punto, 2 marcatori indovinati 2 punti, fa 3.
Chissà gli ultras genoani.....avranno migliaia di persone che sclerano e minacciano azioni legali per le bandiere .... Poi noi tutti a dire "che belli i genoani,che colorati i genoani..."
Ovviamente tu guardi in tutte le partite la tifoseria del genoa non solo gli spezzoni di video dove la tifoseria sventola le bandiere...
Era da ringraziare a Giugno, cambiare guida tecnica e fare mercato e preparazione con quello nuovo.
Principianti allo sbaraglio al timone della squadra della capitale.
De Rossi non ha mai fatto bene ovunque sia andato, magari è bravo coi ragazzi, ma....
Io non lo vorrei neanche gratis
"non ha mai fatto bene ovunque sia andato" :)
Prima di Roma era stato solo alla Spal, facendo male. La scorsa stagione a Roma nel dopo Mourinho ha fatto benissimo...
Follia.
5 mesi ottimi nel post-Mourinho.
In estate hanno speso 150 milioni per fargli una squadra cucita su di lui e dopo 4 partite lo mandan via. Incredibile.
Tra l'altro l'ho visto contro Juve e Genoa e non aveva fatto troppo male... spero per noi prendano Allegri!
So' decorde con te' che a ghe' ona manega de gnorantu' e che a l'è inotel sta a discutt, me so' sigur che tra mia tatt' a girerà sciafu' perché con le crape de preda ocorr quater stangade a faggela capi'!! Adoma u' laur so' mia decorde, a me' l'oregiu' me piass mia fall gna' col me' gna' con cul di oter
Questiu oregiù: aome al disià ol Ruggero Buffoni 'n Romanso Criminal quando i ga domandaa che manera al sera fàcc 'nculà ona borsa piena de solcc 'ntat che lù a l'inculaa ù traesti? "Sete 'na manica de limitati"....proa magare al tà piàs :laughing:
Questì crape: 'nbergamasc ol conceto à rènt bè cola frase : crapa de goti
È la ragione per cui in tanti non si va più allo stadio. Per colpa di qualche testa di...tocca vedere la partita in **, non mi metto a discutere con chi si comporta come i mafiosi, imponendo le loro pretese come la curva fosse roba loro. Vadano in malora
Soprattutto nel settore ospiti occorre che intervengano le Forze dell'Ordine per le necessarie perquisizioni ai tifosi. Sarà necessario, da parte della nostra Società, che le barriere di divisione dal suddetto Settore vengano implementate, aggiungendo altri metri di barriera in altezza. Sono curioso di sapere se c'è un piano di sicurezza nel caso scoppino disordini all'interno dello Stadio. La quantità di Steward vista a Dublino, dovrebbe far riflettere di ciò che servirebbe a Bergamo. Sarebbe spettacolare vedere la Polizia a cavallo all'esterno del Gewiss.
Non penso l'indiano abbia quote dirette dell'Atalanta ma abbia rilevato il 10% della società o fondo che detiene il 55% dell'Atalanta.
Altrimenti sarebbe una mossa folle cedere la quota che gli fa perdere la maggioranza azionaria.
Lui così invece è ancora l'ultima voce in capitolo per la gestione...
Beh sì, forse è così
E allora andate a dirlo invece di fare questa manfrina patetica sul sito
A chi lo dici? A questi personaggi che ti.accerchiano e ti minacciano? Credi che qualcuno non ci abbia già provato?
Bella persona, grande romano e romanista ma allenatore con poca esperienza e, ad ora, mediocre (magari in futuro si formerà).
Sperare che facesse bene a Roma era utopico: ha dato la scossa (che era normale desse) nel post- Mou ma poi sono le idee e le capacità di trasmetterle ciò che fa la differenza "vera".
De Rossi di tempo per maturare idee e carisma da allenatore non ne ha avuto perchè l'unica esperienza che ha fatto è a Ferrara, sponda SPAL, dove ha clamorosamente fallito.
La moda di mettere come allenatore di una squadra di alto profilo un ex grande giocatore facendogli saltare la gavetta porta a questo, vedasi il primo Montella, Gattuso, Grosso...
Non tutti i grandi giocatori sono in grado di diventare allenatori e comunque serve capire come si allena prima di approdare nel calcio "maggiore".
Chiaro che poi un esonero dopo 4 giornate non è segno di progettualità e non può dipendere (spero) dai risultati ma da fattori extra campo (si parla di un diverbio tra DDR e il presidente della Roma).
Padre Pioli non ha ancora firmato in Arabia...
PARLIAMOCI CHIARO: questi ragazzi si stanno impegnando per organizzare il tifo in curva ma è evidente che hanno dei limiti.
Oltre all'assurda situazione delle bandiere da mostrare alle odiate PayTV....
Sono poco più che ragazzetti ma con un'arroganza derivante dal fatto di essere in gruppo, pensano di fare ciò che vogliono, di proposito prevaricano ogni logico ragionamento o dialogo mettendo i piedi in testa a gente che va in curva da 40 anni e ne ha fatto la storia, fino a ciò che era fino a poco tempo faSe ne strafottono di tutto e tutti.
NON SANNO GESTIRE IL TIFO:
- Cori lanciati a tonalità altissime, incantabili, che diventano prima ridicoli e poi si perdono senza nemmeno finire.
-Cori lanciati a velocità supersoniche che perdono di potenza ed impatto oltre al fatto che non si capisce nulla nessuno riesce più ad andare a tempo.
-Cori inopportuni:
Vinciamo 3 a 0 e parte il FORZA RAGAZZI.
Perdiamo 4 a 0 e parte NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA.
Stiamo attaccando per pareggiare...LA DISOCCUPAZIONE VI HA DATO UN BEL MESTIERE.
Stiamo soffrendo....LIBERTÀ PER GLI ULTRAS.
Stiamo giocando bene e siamo tutti esaltati....SILENZIO PER DUE MINUTI...
E potrei continuare ancora!
Adesso stà storia delle bandiere... Veramente è una mancanza di rispetto che indispettisce e divide. Così sarà dura avere una cuva compatta e positiva. Stanno facendo girare le scatole un pò a tutti. È davvero un peccato vanificare gli sforzi che fanno con questi comportamenti e con queste mancanze, che nella storia, la nostra curva non aveva mai visto prima d'ora. Dovrebbero essere un minimo ragionevoli! Dopotutto siamo tutti li per tifare ATALANTA! UNITI E TUTTI CONTENTI DI FARLO!
Ora, ditemi di fare qualcosa invece di criticare e ci stà. Però ditemi anche se mi sbaglio o meno.
Caso comunque gestito bene dalla società, lui per me è stato mal consigliato perché non ti puoi esporre così quando c'è stato solo un sondaggio esplorativo.
Quantomeno ha aspettato la supercoppa per esporsi, per il resto ora mi sembra di nuovo integrato nel progetto quindi va bene così, poi certo non ci affezioniamo troppo che magari l'anno prossimo parte (anche se a 28 anni ormai è difficile trovare ingaggi in top club)
Gnà a me go affinità con lur anche e prinsipalment perché i fà di laur che i stà gnà nciel gnà ntèra, 'ndel me picòl o proàt a daga ona mà e a faga càpì 'npo de laur...ma adès ma sà fò i cassi mè....piò oia de menade, bale, discussiù chi porta a nègot perché 'ndela crapa de ergù a ghè nègot. I bandiere sventolade semper i ma da fastode, ol tifo fàc mia bè al ma à fastode....ma spiàs ma onestament à ma sò rumpit i coioni dè ès u di pòk che à là proat a fà ergot....che lingaghe 'nnacc ergù d'oter. E ma dà fastode anche chei che i ve che sura à spiegà cosa ga sàrès de fà ma podopo i fà u casso se mia lamentàs che sura. Tocc brae a fà i oregiù col cul di oter.
ps. apprezzo il messaggio che hai scritto, onesto sincero e condivisibile
So' decorde con te' che a ghe' ona manega de gnorantu' e che a l'è inotel sta a discutt, me so' sigur che tra mia tatt' a girerà sciafu' perché con le crape de preda ocorr quater stangade a faggela capi'!! Adoma u' laur so' mia decorde, a me' l'oregiu' me piass mia fall gna' col me' gna' con cul di oter
le soluzioni potrebbero anche essere
dalla fila 30 in poi ci mettiamo gli sbandieratori, hai una bandiera grande ,vuoi sventolare,bene,benissimo, vai sopra dove non dai fastidio,(solo che poi non escono in ** a loro interessa quello)
boicottarli in tutto quello che fanno ,iniziative più o meno meritevoli,più o meno giuste ,più o meno belle,
boicottaggio totale,anche se chiedono i soldi per beneficenza,che si inkulino,quando restano isolati e si contano e vedono che sono in pochi,forse riflettono.
se va avanti ancora un po ,in generale,non solo da noi,poi lo faranno per legge,che bandiere più grosse di un metro per un metro ,non entrano punto e basta,come è in Spagna e Inghilterra,alla fine andrà così e lo avranno voluto loro,che non si lamentino.
Esonerarlo adesso significa solamente che la Roma aveva già individuato il sostituto e ha avuto paura qualcun'altro si fosse interessato a lui e per paura di perderlo ha preferito cacciarlo subito. Come fece il Bayern che cacciò ad aprile Nagelsman per paura di perdere Tuchel. Giusto cambiare se avevi già comunque idea di farlo ma andavi avanti con fiducia a tempo.
Mossa folle dopo aver sbagliato a mio parere a confermarlo dopo poco più di un mese grazie all'avvio sprint, che era riuscito più per questioni di motivazione che tecniche.
Ora gli hanno costruito una squadra in base alle sue esigenze e vanno a cambiare mister... Allegri non so se arriverà anche perché nella Juve ha già snobbato uno dei principali acquisti del mercato, sarri sarebbe molto strano, anche se non il primo a cambiare sponda del Tevere...
Cmq meglio per noi
Di cose che si possono fare ce ne sono.
Io vado in curva tutte le partite e sono bene o male nella zona sbandieratori, con qualcuno mi sono anche sfanc-ulato qualche volta.
Per me passare dalla società non serve a nulla, per una questione di tempi ma soprattutto perché non credo sarebbe efficace.
Una soluzione potrebbe essere andare dal direttivo della curva, ma non i 5, non in 10...bisogna andarci in 40 e far capire le cose in un modo o nell'altro (brutto da dire così, ma tanti miei coetanei avrebbero bisogno di una sana ripassata)
Aggiungo che qualche figura più esperta e ragionevole c'è anche. Se si vuole ragionare lo si deve fare con loro che a loro volta cercano di far rigare dritti i ragazzi...non garantisco che funzioni
Mi sembrava di aver capito che il 10% di quel 55 l'avesse venduto all'indiano e quindi fossero 45 pari
Non penso l'indiano abbia quote dirette dell'Atalanta ma abbia rilevato il 10% della società o fondo che detiene il 55% dell'Atalanta.
Altrimenti sarebbe una mossa folle cedere la quota che gli fa perdere la maggioranza azionaria.
Lui così invece è ancora l'ultima voce in capitolo per la gestione...
Mi dispiace sinceramente per la persona che, più da Mister che da giocatore, ha dimostrato di essere uomo di ***** a tutto tondo.
Forse come tecnico gli manca ancora un po' di gavetta e sono convinto che col tempo saprà farsi valere.
ho rivisto la partita ha sfiorato 3 gol ( sui 2 gol è decisivo e la sfiora al 50').
Non abbiamo esterni che facciano quegli inserimenti.
Oltre alla spizzata sovrastando bellanova che manda Kean a prendere il palo.
Ti è stato posticipato Evair ? :ride_molto:
Ahaha, t9 impazza 😂
Assurdo! ... e poi parlano di progetti! Tutto e subito: questo è l'unico dogma è anche la causa per cui in Italia è difficile far crescere i giovani. Forse nel calcio bisognerebbe bandire la parola programmazione, che vive solo a Bergamo e in poche realtà illuminate!
Concordo in tutto...io pago e ho diritto di vedere tutto il resto non conta niente....STOP
Considera che però ha il 55 ma il 45 è ancora in mano ai Percassi. Un fatto assolutamente da non sottovalutare.
Mi sembrava di aver capito che il 10% di quel 55 l'avesse venduto all'indiano e quindi fossero 45 pari
Di cose che si possono fare ce ne sono.
Io vado in curva tutte le partite e sono bene o male nella zona sbandieratori, con qualcuno mi sono anche sfanc-ulato qualche volta.
Per me passare dalla società non serve a nulla, per una questione di tempi ma soprattutto perché non credo sarebbe efficace.
Una soluzione potrebbe essere andare dal direttivo della curva, ma non i 5, non in 10...bisogna andarci in 40 e far capire le cose in un modo o nell'altro (brutto da dire così, ma tanti miei coetanei avrebbero bisogno di una sana ripassata)
vero però poteva esultare un minimo al gol, lì sotto la nord...
Di cose che si possono fare ce ne sono.
Io vado in curva tutte le partite e sono bene o male nella zona sbandieratori, con qualcuno mi sono anche sfanc-ulato qualche volta.
Per me passare dalla società non serve a nulla, per una questione di tempi ma soprattutto perché non credo sarebbe efficace.
Una soluzione potrebbe essere andare dal direttivo della curva, ma non i 5, non in 10...bisogna andarci in 40 e far capire le cose in un modo o nell'altro (brutto da dire così, ma tanti miei coetanei avrebbero bisogno di una sana ripassata)
Capisco sia una soluzione drastica, ma discuterci non serve a nulla, anzi. Per ripicca aumentano lo sventolio.
Altrimenti 2 ore prima della partita si entra in massa e si occupa la parte bassa della curva, sempre in un bel gruppo. Qualsiasi sia l'approccio scelto, bisogna prepararsi a dare e prendere qualche legnata perché è purtroppo l'unico linguaggio che capiscono.
Altra possibilità è disertare, ma questa cosa va fatta in massa, con la curva vuota il problema diventa evidente
Era da ringraziare a Giugno, cambiare guida tecnica e fare mercato e preparazione con quello nuovo.
Principianti allo sbaraglio al timone della squadra della capitale.
De Rossi non ha mai fatto bene ovunque sia andato, magari è bravo coi ragazzi, ma....
Io non lo vorrei neanche gratis
Seppur romanaccio e romanista non mi è mai stato anticipato.
Ti è stato posticipato Evair ? :ride_molto:
Di cose che si possono fare ce ne sono.
Io vado in curva tutte le partite e sono bene o male nella zona sbandieratori, con qualcuno mi sono anche sfanc-ulato qualche volta.
Per me passare dalla società non serve a nulla, per una questione di tempi ma soprattutto perché non credo sarebbe efficace.
Una soluzione potrebbe essere andare dal direttivo della curva, ma non i 5, non in 10...bisogna andarci in 40 e far capire le cose in un modo o nell'altro (brutto da dire così, ma tanti miei coetanei avrebbero bisogno di una sana ripassata)
le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita, fa parte del tifo..avete mai visto video dei doriani?
se uno non le vuole davanti va in un altro settore...dove sta seduto e si vede la partita in tranquillita'
E chi lo dice che le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita??!! Questo modo di fare non fa parte della tradizione della nostra curva nord. Si stanno scimmiottando altre curve, complimenti.
Lo fanno solo per apparire in **
altro che mai per moda,il calcio fa skyfo e altre scemate del genere.
quella che fa più ridere è quando leggo che ci sono sempre state.si ovvio lo so anche io sono 30 anni che sono in curva,dipende come le usi.c'erano e le sventolavano quando l'azione era da metà campo in su,appena passavano la metà campo la bandiera veniva giù e tutti potevano vedere l' azione.
quindi la cosa più ridicola secondo me è quando tentano di giustificare col ci sono sempre state,poi sta a loro ad usare un po la testa,adesso come prima forma di protesta per fargliela capire,in tanti non cantano e non li seguono,vediamo se la capiscono.
Chissà gli ultras genoani.....avranno migliaia di persone che sclerano e minacciano azioni legali per le bandiere .... Poi noi tutti a dire "che belli i genoani,che colorati i genoani..."
La manera migliur per tiràs cuntra la piasa de Roma che de sò à lè zamò mia facile de gestì. Ghe rie mia a capì ol senso de sta decisìù dopo che ià fàcc ù mercàt alineàt al 100% fina al'oltem dè coi richieste de sto alenadur. Bona, i sarà po cassi sò ma càsà vià u alenadur dopo quater giornade al pol vès ona decisiù che al pol ciàpà adoma ù che al gà i criceti ndel servel
Rivalità a parte, ho sempre pensato che lo scorso anno De Rossi ha tirato su la Roma giocando sulla parte emotiva nei confronti dei giocatori e nei confronti dei tifosi. Ex capitano della Roma, romanista verace. Finita quella spinta, è venuta fuori la mancanza di esperienza (esonerato dopo 17 partite in serie B con la spal). Ci vuole ben altro per reggere una piazza di pazzi scatenati come i romani
Troppo difficile da capire?
E allora andate a dirlo invece di fare questa manfrina patetica sul sito
Seppur romanaccio e romanista non mi è mai stato anticipato.
Poera stela :))))
Grande caxxata, lo scorso anno ha fatto bene, chiameranno Sarri o Allegri
Più il secondo penso ...
Grande caxxata, lo scorso anno ha fatto bene, chiameranno Sarri o Allegri
Insomma...ha fatto bene le prime quattro partite dopo Mou con squadre di bassa classifica, poi non mi pare abbia fatto grandi risultati, specie negli scontri diretti persi tutti o quasi. A Roma vivono di esaltazioni e depressioni gratuite e prive di riscontri concreti. Un ambiente impossibile.
Sono sempre più convinto che l'americano buono lo abbiamo preso noi..
Considera che però ha il 55 ma il 45 è ancora in mano ai Percassi. Un fatto assolutamente da non sottovalutare.
Sarri e acciughina a breve a Roma o Milano sponda Milan eheheh
non mi è mai stato simpatico,ma dopo 4 giornate non ha senso.
ridicoli.
A parte qualche raro utente che sostiene bandiere e sbandieratori arroganti, siamo tutti stanchi e indispettiti dalla situazione in Nord.
Parlarne con i diretti interessati è inutile (sappiamo come si comportano quando sono in branco).
Azioni legali o simili mi sembrano rimedi drastici per una questione del genere.
La soluzione più efficace (come suggerito da molti) è quella di scrivere alla società (l'ideale sarebbe tramite lo staff) con raccolta firme e numero di abbonamento per chi lo ha.
P.s. per chi scrive che le bandiere fanno parte del tifo e ci sono sempre state: allo stadio si va per senso di aggregazione, sostenere la squadra e vedere la partita! Le bandiere arrogantemente sventolate impediscono la visione, sgretolano il senso di aggregazione fra tifosi e di conseguenza il supporto alla squadra.
È mancanza di rispetto, o lo si capisce o si fa finta di non capirlo, basta scuse "ma in passato.." "ma il tifo"..
è durato meno di papa luciani
Sono sempre più convinto che l'americano buono lo abbiamo preso noi..
Questo è il nostro posto,più facile che scendiamo di una o anche due se Udinese e Torino o magari la Fiorentina fanno un bel campionato.
possono contare su stadi da 40-50 mila posti,il nostro anche se sempre quasi esaurito si ferma a meno della metà.
c'è poco da fare
è così,siamo contenti così.
Certo che fino a quando a romamerda gestiscono le cose così , le altre squadre che ambiscono in un posto in Europa hanno sicuramente più chance. Lo scorso anno scelgono questo allenatore, che non aveva esperienza, e su l'unica panchina che si era seduto aveva sbagliato. L'effetto core de roma , complice anche il calendario aveva comunque in parte funzionato. Gli fanno un contratto triennale, lui si sente tranquillo e parla da manager, ho voluto questo... ho voluto fortemente quello ... Fanno un mercato assurdo, prendendo copioni dei copioni ( dibala vs soule vs baldanzi ) e svincolati che ha sicuramente voluto fortemente lui(retorico ovviamente ) , e poi dopo quattro giornate lo cacci. No ma questi so fenomeni ! Bene così
carissimo Uno, sono un tifoso "educato" e "cresciuto" dalla e nella curva degli anni 90. Quegli ideali, principi e comportamenti mi accompagnano ancora allo stadio. vengo sempre, faccio gruppetto coi soci, beviamo qualcosa prima della partita, cantiamo sempre qualsiasi coro, cerchiamo di andare dietro a chi fa cantare come è giusto e normale, sono per l'autogestione e il rispetto tra noi tutti tifosi. li dentro e pure fuori siam tutti uguali e tutti fratelli. se qualcuno cerca un posto mi stringo e faccio spazio, se ci sono disagi per qualcosa chiudi sempre un occhio e si rema tutti dalla stessa parte.
Il mio lo faccio. sono un tifoso vero. sto addosso alla squadra e applaudo ogni nostro tentativo dall'inizio alla fine. i borbottii e i commenti negativi se mi vengono li faccio in separata sede, come qui dentro o con una birra tra amici. allo stadio solo supporto e incitamento dall'inizio alla fine. Nel mio ruolo mi sento veramente ancora cazzuto.
Non mi ergo a capo tifoseria che non è il mio ruolo ne tantomeno mi interessa, io sono un tifoso, ma tranquillo che già un paio di volte ho chiesto a della gente in balustra, Varsavia e Dublino compresi, perchè non cantassero e stessero zitti...la risposta sono state facce a disagio e sinceramente spaesate. Sono tornato al mio posto e abbiam fatto partire in un gruppetto un coro spontaneo per Marten coro che poi è cresciuto e lo abbiam concluso bello potente..ma quindi??
Non deve offendersi nessuno se si dice la verità, fa più male a me che a moltissimi.
di certo non è mio interesse principale il movimento ultras di oggi a bergamo e esserne protagonista diversamente da quello che gia faccio, visto poi da fuori come si muovono non credo proprio io abbia tanta affinità con i soggetti che si sbattono ora.
sono un tifoso e resterò tale, per sempre
Gnà a me go affinità con lur anche e prinsipalment perché i fà di laur che i stà gnà nciel gnà ntèra, 'ndel me picòl o proàt a daga ona mà e a faga càpì 'npo de laur...ma adès ma sà fò i cassi mè....piò oia de menade, bale, discussiù chi porta a nègot perché 'ndela crapa de ergù a ghè nègot. I bandiere sventolade semper i ma da fastode, ol tifo fàc mia bè al ma à fastode....ma spiàs ma onestament à ma sò rumpit i coioni dè ès u di pòk che à là proat a fà ergot....che lingaghe 'nnacc ergù d'oter. E ma dà fastode anche chei che i ve che sura à spiegà cosa ga sàrès de fà ma podopo i fà u casso se mia lamentàs che sura. Tocc brae a fà i oregiù col cul di oter.
ps. apprezzo il messaggio che hai scritto, onesto sincero e condivisibile
Su Ademola la società ed il mister mi sembra che non hanno fatto dichiarazioni ufficiali (tipo l'ex 7) per cui realmente non sappiamo come siano stati i toni del confronto. Abbiamo solo congetture dei giornali o le nostre considerazioni da tifosi.
Detto questo sono felice che il folletto Ademolamia sia tornato (come dice lui).
il dato rilevante è il tasso percentuale di riempimento. Prendere la media degli spettatori è fuorviante per chi vuole valutare e giudicare l'attaccamento alla squadra e il seguito dei tifosi. Paragonare Milano, Roma, Napoli, Torino e altre grandi città capoluoghi di regione con città solo capoluoghi di provincia, quasi periferia di altre metropoli, non ha alcun senso. Basti l'esempio di Milano e Bergamo: città metropolitana di Milano oltre 3 milioni. Bergamo con tutta la provincia di poco superiore al milione. A questo si deve aggiungere tutta una regione e una nazione che nel corso della storia ha fidelizzato tifosi a livello nazionale e internazionale per la storicità, per i trofei vinti ecc... Ma se si facesse una proporzione tra tutti questi numeri i quasi 25.000 spettatori di Bergamo equivarrebbero a ben oltre 100.000/150.000 di altre piazze. Questo per significare che il seguito della Dea è molto, ma molto e di molto superiore a tutte le altre squadre. Proprio come se durante una celebrazione nel Duomo di MIlano ci fossero 5.000 fedeli e nella Basilica di Santa Maria Assunta di Clusone ce ne fossero 1.000. Per non parlare di tutti gli "infedeli" sparsi in tutti i borghi di italiani che tifano Juve perchè vincceva gli scudetti negli anni '60, Inter e Milan perchè vincevano in ogni dove nei bei tempi preistorici, Tifare una squadra perchè vince? Allora da domani tifo il Real Madrid che ha dovuto allargare il suo museo perchè non ci stavano più le coppe..... ma non è la stessa cosa !!!!!!!!!! preferisco il nostro museo (che ancora non esiste) e vedere due coppe :coppa::coppa:ma, SEMPRE SUDATE !!!!!!
Metto da parte la rivalità. La scorsa stagione riuscì a dare una scossa dopo l'esonero di Mourinho, sebbene il portoghese venisse da una serie di partite difficili. Però il finale di stagione fu gestito male. Ci sta uscire in semifinale di EL con il Leverkusen, però negli scontri diretti Champions contro Bologna all'Olimpico e contro di noi a Bergamo, la sua Roma venne presa a pallonate (qui poteva finire in goleada). Aggiungiamoci un inizio di campionato pessimo e l'esonero, seppur inaspettato, può starci. Attendiamo notizie da Firenze e Bologna, secondo me sono le panchine che ballano di più.
Vero, però se consideriamo solo gli allenatori nostrani…quelli buoni e disponibili sono praticamente finiti 😂
L’unica alternativa sarebbe fare come l’Udinese e pescare un outsider da qualche campionato estero
le bandiere vanno sventolate per tutta la durata della partita, fa parte del tifo..avete mai visto video dei doriani?
se uno non le vuole davanti va in un altro settore...dove sta seduto e si vede la partita in tranquillita'
Metto da parte la rivalità. La scorsa stagione riuscì a dare una scossa dopo l'esonero di Mourinho, sebbene il portoghese venisse da una serie di partite difficili. Però il finale di stagione fu gestito male. Ci sta uscire in semifinale di EL con il Leverkusen, però negli scontri diretti Champions contro Bologna all'Olimpico e contro di noi a Bergamo, la sua Roma venne presa a pallonate (qui poteva finire in goleada). Aggiungiamoci un inizio di campionato pessimo e l'esonero, seppur inaspettato, può starci. Attendiamo notizie da Firenze e Bologna, secondo me sono le panchine che ballano di più.
Concordo con la maggior parte dei commenti di chi mi ha preceduto. La società ha cercato di ricomporre la questione dicendo che ha chiesto scusa a tutti (sinceramente ci credo poco) e lui (paraculo) ci propina le solite frasi fatte. La realtà e che certamente la società avrebbe dovuto chiamarlo e rinnovare subito dopo Dublino (e non solo lui) prevenendo ciò che è accaduto, che dei dirigenti lungimiranti potevano aspettarsi. Ciò detto, c'è modo e modo di fare le cose: quello corretto e rispettoso verso club e tifosi è mandare il tuo procuratore in società a chiedere l'adeguamento, non certo rifiutarsi di giocare o presentare un certificato firmato dal Dott. Tersilli ...
Parlano di programmazione e progetti orientati sul medio/lungo termine e dopo 4 partite esonerano l’allenatore.
Se vuoi ottenere risultati subito, allora devi prendere un allenatore come Conte e predisporgli il mercato come vuole lui…altrimenti pazienti, sostieni la squadra ed investi realmente su un progetto volto a svilupparsi nell’economia di qualche stagione.
Dirigenti e vertici societari incapaci, improvvisazione allo stato puro. Meglio così
Concordo ... e visto che lo Staff afferma (e sarà senz'altro vero) che la società più volte si è fatta sentire con loro per certi commenti non propriamente "filosocietari" e quindi ha qualcuno che tiene monitorato quello che viene scritto su questo sito, e che la querelle delle bandiere ormai viene discussa a giorni alterni da quasi un anno, sarebbe ora che anche la società si facesse sentire in qualche modo e prendesse posizione in modo ufficiale rispetto a questa situazione che può solo degenerare. Proporrei allo Staff un pubblico appello all'Atalanta B.C. in tal senso, magari affiancato da un sondaggio in cui si possa vedere quanti utenti chiedano questa cosa (come fosse una raccolta virtuale di firme).
Ecco la conferma che qualcuno ci legge. Evidentemente finchè non si agisce in un certo modo , a qualcuno non interessa muoversi per risolvere il problema.
E' tifo autoreferenziale. E spero di sbagliarmi ma il tifo autoreferenziale porta spesso a dinamiche di natura non strettamente sportiva
Non lo metto in dubbio,ma la toppa sembra peggio del buco......
Te la faccio semplice. Alla società non risolvere il problema non dà alcun danno. Gli abbonamenti li ha incassati, se il cliente non e' contento o non rinnova lo stadio lo riempie lo stesso. Risolverlo invece può creare problemi con gli "ultras" sbandieratori. Ovvio che non si attivi. Si attiverà solo se la questione gli potrà creare o un danno economico o un danno di immagine.
Appunto, ecco perchè ho scritto che bisognerebbe agire in un determinato modo invece che scrivere qui o...continuare a non fare niente !! Alla Società frega negòt di bandiere , ga interèsa i sòlcc di abbonamenti e biglietti e finida lè. Chiaro però che se qualcuno facesse quello che andrebbe fatto, e nel modo in cui andrebbe fatto ( non a parole o nei social..."verba volant...."....)...vedi che lo cose si risolverebbero molto, ma molto più velocemente. La realtà è che come in molto altre cose , la gente si lamenta ma non si muove mai attivamente come dovrebbe.
Grande caxxata, lo scorso anno ha fatto bene, chiameranno Sarri o Allegri
👀
DE ROSSI ESONERATO? una follia secondo me! dopo solo 4 giornate di campionato e tutto un anno davanti..... un mister che comunque ha fatto la storia della Roma, una persona che conosceva bene l'ambiente, un giocatore e un allenatore rispettato. via il portoghese, via il romano e ora? chi vai a prendere? Oronzo Canà?????
Si ma qui non si vogliono bandire le bandiere, solo che vengano messe giù durante la partita, ghe öl mia tàt ! E non c'entra niente l'organizzazione del tifo o le coreografie, che si possono fare lo stesso senza impedire ad un sacco di persone di vedersi la partita ! E poi mica tutti possono andare nelle file alte, non ci stanno 7.000 persone nelle file dalla 30 alla 40 ...
Troppo difficile da capire?
Basterebbe che qualcuno con un poco di autorevolezza all'interno della nuova curva (ne esiste uno ?!?)
La risposta lè no
o chei chi gà i gà puo oia de menade perchè i sè stofacc...se ta seminèt ndel cemento lè dificel che al vegnè sò u fiur
CELTIC ha ragione da vendere, ma io resto basito dalla banalità dell'oggetto del contendere, che si potrebbe risolvere in 2 minuti. Basterebbe che qualcuno con un poco di autorevolezza all'interno della nuova curva (ne esiste uno ?!?) dettasse le "regole di ingaggio" a tutti i ragazzi: le bandiere si sventolano prima e dopo la partita, all'intervallo e dopo un gol. Punto. Personalmente da un po' di tempo, snervato dal non poter vedere lunghi tratti della partita, mi sono "trasferito" nelle file alte (dalla 33 in su) e la visione è di certo migliorata, anche se qualche azione si perde, con la viola non ho potuto vedere il gol di Lookman. Come detto da CELTIC penso che la società, che potrebbe tranquillamente intervenire, manterrà un atteggiamento ponziopilatesco. Quindi la questione va risolta internamente alla curva, sperando nella ragionevolezza delle parti in questione. Se vuoi guadagnarti riconoscimento e sostegno devi dare rispetto alla gente, che altrimenti ti gira le spalle. La partita va vista, seguita, vissuta !!!
Basterebbe che qualcuno con un poco di autorevolezza all'interno della nuova curva (ne esiste uno ?!?)
La risposta lè no
DE ROSSI ESONERATO? una follia secondo me! dopo solo 4 giornate di campionato e tutto un anno davanti..... un mister che comunque ha fatto la storia della Roma, una persona che conosceva bene l'ambiente, un giocatore e un allenatore rispettato. via il portoghese, via il romano e ora? chi vai a prendere? Oronzo Canà?????
A Roma ci deve essere tanto di quel marcio che la metà basta. O richiamano Ranieri che è sempre intervenuto quando la Roma era in difficoltà, oppure questi vanno su Allegri; altri allenatori non ne vedo.
Magare nvece de scrif che sura ta podereset da ona ma a sti scecc che i sbaglia tant ma almeno i ga proa. E per es ciar, i ma stà soi coioni anche a me i bandiere e la manera de fa ol tifo che i porta nnac...ma ma sa limite mia a egn che a scrif cosa ghe sarès de fa,...trop facile....ndo a dighel e proe a otai....dopo si i va nnacc come iè drè a nda nnacc ma sa pecie po' a me (e lè 'npo che ma so peciat) e ma dispias per lur e per la 'talanta. Ma lè trop facile diga semper ai oter cosa i gavrès de fà e fa negot per daga ona ma a sbaglià de meno
carissimo Uno, sono un tifoso "educato" e "cresciuto" dalla e nella curva degli anni 90. Quegli ideali, principi e comportamenti mi accompagnano ancora allo stadio. vengo sempre, faccio gruppetto coi soci, beviamo qualcosa prima della partita, cantiamo sempre qualsiasi coro, cerchiamo di andare dietro a chi fa cantare come è giusto e normale, sono per l'autogestione e il rispetto tra noi tutti tifosi. li dentro e pure fuori siam tutti uguali e tutti fratelli. se qualcuno cerca un posto mi stringo e faccio spazio, se ci sono disagi per qualcosa chiudi sempre un occhio e si rema tutti dalla stessa parte.
Il mio lo faccio. sono un tifoso vero. sto addosso alla squadra e applaudo ogni nostro tentativo dall'inizio alla fine. i borbottii e i commenti negativi se mi vengono li faccio in separata sede, come qui dentro o con una birra tra amici. allo stadio solo supporto e incitamento dall'inizio alla fine. Nel mio ruolo mi sento veramente ancora cazzuto.
Non mi ergo a capo tifoseria che non è il mio ruolo ne tantomeno mi interessa, io sono un tifoso, ma tranquillo che già un paio di volte ho chiesto a della gente in balustra, Varsavia e Dublino compresi, perchè non cantassero e stessero zitti...la risposta sono state facce a disagio e sinceramente spaesate. Sono tornato al mio posto e abbiam fatto partire in un gruppetto un coro spontaneo per Marten coro che poi è cresciuto e lo abbiam concluso bello potente..ma quindi??
Non deve offendersi nessuno se si dice la verità, fa più male a me che a moltissimi.
di certo non è mio interesse principale il movimento ultras di oggi a bergamo e esserne protagonista diversamente da quello che gia faccio, visto poi da fuori come si muovono non credo proprio io abbia tanta affinità con i soggetti che si sbattono ora.
sono un tifoso e resterò tale, per sempre
La vera tristezza è la gente che minaccia azioni legali per le bandiere o invoca daspo per chi fuma.... Una vera vergogna. È proprio vero che ci siamo imborghesiti mica da ridere. Per fortuna nei Forever c è spazio per viversi la partita "alla vecchia maniera", finché il benpensante di turno si lamenterà per bandiere o spinelli e farà partire una bella azioncina legale,mettendo la società contro una parte dei suoi stessi tifosi (quelli caldi,sicuramente piu caldi dei vegi che pretendono di stare seduti al proprio posto manco fosse il divano di casa). Avete un problema con quello della bandiera di scanzo? Andate giù e diteglielo. Troppo sbatti fare 4 scalini? O avete paura di prendere su 4 schiaffi da questi sedicenti ragazzini di cui parlate? Non riuscite a fare partire un coro semplice semplice,spontaneo,tipo "giù le bandiere,tirate giù le bandiere,giù le bandieeereee..." o di gridare agli sbandieratori "zo la bandieraaaa"? I giovincelli che sbandierano si dovrebbero dare una regolata di certo,ma i più anziani che minacciano azioni legali e invocano daspo .........
L'ho scritto sotto: le azioni legali sarebbero l'ultimissimo passo. Sarebbe sufficiente una comunicazione formale collettiva alla Società. Se la capiscono con le buone (cosa della quale sarei abbastanza certo...) , bene. Altrimenti si passa ad altro. Sono ANNI che qui dentro c'è gente che scrive di discussioni anche accese, di risposte del tipo "se te sta mìa bè , va in Sud" ecc.ecc.....ovviamente col solito gruppetto/branco a farla da padrone....e te ta riet che ta somèèt Marconi con la radio ndi mà....
Le cose non le risolvi nel modo che dici tu. Le risolvi facendo presente alla Società che esiste un regolamento preciso, che tu hai stipulato un contratto con loro e che loro DEVONO garantire la piena fruibilità del servizio che loro offrono, e tu PAGHI. Punto. La bandiere e le coreografie piacciono A TUTTI , NESSUNO ha mai scritto che non ci devono essere , l'hai forse letto da qualche parte ??? Ma ci sono tempi , e modi , per utilizzarle. Possibilmente senza rompere i ******** ad altre centinaia di persone. Riguardo le canne , se io riesco a vedere la partita , per conto mio il tipo che ho in parte, sopra o sotto può anche farsi in vena di eroina...basta che al me rompe mìa i coioni a mè , che ndò a èt la partida...
Soprattutto nel settore ospiti occorre che intervengano le Forze dell'Ordine per le necessarie perquisizioni ai tifosi. Sarà necessario, da parte della nostra Società, che le barriere di divisione dal suddetto Settore vengano implementate, aggiungendo altri metri di barriera in altezza. Sono curioso di sapere se c'è un piano di sicurezza nel caso scoppino disordini all'interno dello Stadio. La quantità di Steward vista a Dublino, dovrebbe far riflettere di ciò che servirebbe a Bergamo. Sarebbe spettacolare vedere la Polizia a cavallo all'esterno del Gewiss.
Inevitabilmente per la curva Nord è un momento delicato ,ma la gestione del tifo è da rivedere. Sono abbonato da molti anni e si sta creando un brutto clima a causa della gestione inadeguata delle bandiere . Come diceva Claudio ,bisogna capire i momenti della partita ,così per i cori così per bandiere e due aste,e così è sempre stato...le brigate avevano bandiere enormi ,ma sapevano i tempi e nessuno mai infatti si lamentava ..ora assisto da un anno e più a sbandieratori colti da protagonismo e che neanche si accorgono della punizione che porta al gol o dellazione di lookman dopo..dico non si accorgono perche' in caso contrario si tratta di una pesante mancanza di rispetto verso i tuoi fratelli, che sono lì per VEDERE la partita, area di rigore compresa . Il risultato è che una buona fetta centrale, ne ha pieni i ******** e non canta per ripicca,e a breve prevedo delle discussioni .
Ah poi non stupiamoci se sia nel primo coro prepartita la nord ha seguito la sud
E' tifo autoreferenziale. E spero di sbagliarmi ma il tifo autoreferenziale porta spesso a dinamiche di natura non strettamente sportiva
Mi sa , purtroppo, che il tutto sia stato solo rimandato di un anno....poi magari faranno quello che io auspicavo (e che a mio parere avrebbero dovuto fare poco dopo Dublino)...e cioè anticipare il ragazzo ed il suo procuratore proponendogli un adeguamento del contratto a livello di top player (secondo i nostri parametri, ovviamente). Leggere Scamacca a 3,2 o 3,5 e Lookman a 1,8....farebbe girare un po' le palle anche a me. E , ripeto, i 3 gol di Dublino se li è letteralmente inventati lui....poi, se domenica il Gasp l'avesse lasciato fuori per far giocare dall'inizio qualche nuovo , l'avrei anche capito. Esempio un Samardzic , che non potremo lasciare sempre in panchina...caratteristiche diverse ok , ma se possiamo vedere De Roon difensore , possiamo anche vedere Sama al posto di Lookman per qualche partita. Poi sicuramente il discorso sarà più complesso: Look ha già 28 anni , è l'unico ad oggi che fa la differenza in modo netto e i nuovi sono appena arrivati e devono assimilare tante cose....ma forse e dico forse in Società sanno bene che il prossimo anno Lookman se ne vorrà andare e quindi dal punto di vista contrattuale non si smuove nulla...si aspetta che i nuovi si inseriscano a dovere e poi..ciao ciao Mola....boh.
Ademola ha 26 anni, compie i 27 anni il 20 ottobre, è nato nel 1997
Vero ma il secondo e terzo gol sono stati fatti con diaz, salah e robertson in campo
E al ritorno c'erano tutti ma hanno combinato poco lo stesso.
Inevitabilmente per la curva Nord è un momento delicato ,ma la gestione del tifo è da rivedere. Sono abbonato da molti anni e si sta creando un brutto clima a causa della gestione inadeguata delle bandiere . Come diceva Claudio ,bisogna capire i momenti della partita ,così per i cori così per bandiere e due aste,e così è sempre stato...le brigate avevano bandiere enormi ,ma sapevano i tempi e nessuno mai infatti si lamentava ..ora assisto da un anno e più a sbandieratori colti da protagonismo e che neanche si accorgono della punizione che porta al gol o dellazione di lookman dopo..dico non si accorgono perche' in caso contrario si tratta di una pesante mancanza di rispetto verso i tuoi fratelli, che sono lì per VEDERE la partita, area di rigore compresa . Il risultato è che una buona fetta centrale, ne ha pieni i ******** e non canta per ripicca,e a breve prevedo delle discussioni .
Ah poi non stupiamoci se sia nel primo coro prepartita la nord ha seguito la sud
Il Bayern 3 rigori ieri... Va bene che la finale sarà nel loro stadio, ma in pratica se sfiori un tedesco in area è automaticamente rigore per il Bayern... Potevano evitarsela, soprattutto contro la Dinamo che erano già strasuperiori da soli...
Sono solo contento per quelle shits dei BBB
DE ROSSI ESONERATO? una follia secondo me! dopo solo 4 giornate di campionato e tutto un anno davanti..... un mister che comunque ha fatto la storia della Roma, una persona che conosceva bene l'ambiente, un giocatore e un allenatore rispettato. via il portoghese, via il romano e ora? chi vai a prendere? Oronzo Canà?????
Comportamento sbagliato il suo ma la società doveva adeguare subito il contratto, non esisteva che Godgrey prendeva più di lui, Lookman è il più forte della rosa
Albi, ma tu veramente pensi che Lookman abbia ancora quello stipendio?
Non lo so , probabilmente no...ma solitamente le notizie escono...a meno che non sia "uscita" volutamente, proprio per evitare la fila di altri procuratori fuori dalla porta...
Noi al Liverpool gliene abbiamo dati 3 ad Anfield e sti giornalisti italiani neanche se lo ricordano ,il Milan ne ha presi 3 a San siro
Goduria totale soprattutto verso il bullo svedese, le dichiarazioni di ieri sono da schiaffi in faccia, che personaggio squallido
Dai ragazzi sembra l’asilo. Le bandiere ci sono sempre state, solo che con la vecchia curva erano più in basso e toglievano la visuale a meno persone. Non sono un fan delle bandiere e non ho ancora inquadrato bene il nuovo “direttivo” però dico a tutti quelli che si lamentano che potevano organizzare loro il tifo quando la curva si è sciolta. Poi quando fanno le belle coreografie sono tutti felici, vero? Spero comunque che si riesca a trovare un compromesso e se non si trova basta spostarsi un po’ più in alto
Si ma qui non si vogliono bandire le bandiere, solo che vengano messe giù durante la partita, ghe öl mia tàt ! E non c'entra niente l'organizzazione del tifo o le coreografie, che si possono fare lo stesso senza impedire ad un sacco di persone di vedersi la partita ! E poi mica tutti possono andare nelle file alte, non ci stanno 7.000 persone nelle file dalla 30 alla 40 ...
Lookman è un fuoriclasse esploso qui da noi ....potrebbe tranquillamente giocare nel Madrid , nel City , o nel Bayer. Godiamocelo ancora un anno e magari vinciamo con lui ancora qualcosa perché sarà l ultimo di Ademola a Bergamo purtroppo
Esonerato De Rossi.
Peccato, perché almeno con lui la Roma i giocatori passavano un po' meno tempo a rotolarsi in terra.
Però magari questo segna il ritorno del mago di Setubal.... :-D
È in Turchia a far il solito deprimente show, scelta senza senso l'esonero ad inizio campionato
Paraculo, anche se comprensibile, forse l’unico modo per andare avanti alla meno peggio, mi viene impossibile credere che sia davvero felice di essere ancora qui, ma capisco che forse certe verità è meglio non dirle.
Il più forte, per distacco.
Solo il Gobbo di Castricum era performante come l'Ademola.
Detto questo, godiamocelo!
CELTIC ha ragione da vendere, ma io resto basito dalla banalità dell'oggetto del contendere, che si potrebbe risolvere in 2 minuti. Basterebbe che qualcuno con un poco di autorevolezza all'interno della nuova curva (ne esiste uno ?!?) dettasse le "regole di ingaggio" a tutti i ragazzi: le bandiere si sventolano prima e dopo la partita, all'intervallo e dopo un gol. Punto. Personalmente da un po' di tempo, snervato dal non poter vedere lunghi tratti della partita, mi sono "trasferito" nelle file alte (dalla 33 in su) e la visione è di certo migliorata, anche se qualche azione si perde, con la viola non ho potuto vedere il gol di Lookman. Come detto da CELTIC penso che la società, che potrebbe tranquillamente intervenire, manterrà un atteggiamento ponziopilatesco. Quindi la questione va risolta internamente alla curva, sperando nella ragionevolezza delle parti in questione. Se vuoi guadagnarti riconoscimento e sostegno devi dare rispetto alla gente, che altrimenti ti gira le spalle. La partita va vista, seguita, vissuta !!!
Esonerato De Rossi.
Peccato, perché almeno con lui la Roma i giocatori passavano un po' meno tempo a rotolarsi in terra.
Però magari questo segna il ritorno del mago di Setubal.... :-D
esonerato de Rossi!!
Francamente il tempismo non lo capisco molto, hanno fatto un triennale a sto poveraccio e non lo fanno nemmeno arrivare ad ottobre.
Evidentemente ha perso le redini del gruppo
un giocatore di un altro pianeta! da dove viene? ma prima dove era? possibile che nessuno lo abbia "visto" prima? grande visionario chi ha capito le sue immense potenzialità. se fossi una delle top europee farei carte false per averlo in squadra. corre 90 minuti, stoppa, dribbla, smarca, segna, ubriaca le difese e ti risolve le partite. se il Koop era valutato 60 questo dovrebbe valerne 200 !!!! felice di vederlo a BG. ponti d'oro per farlo rimanere. se poi imparasse anche l'italiano e due parole in bergamasco......
se non sono all'altezza di fare una cosa o non mi coinvolge totalmente non la faccio, io son fatto cosi. le cose a metà e mediocri non le faccio. si chiama umiltà e rispetto. farebbero meglio per rispetto a stare ai lati della curva.
se non conosci e non hai vissuto la nostra storia meglio tacere.
fosse il contrario non saresti qua a difendere cotanto scempio.
poi per carità, qualcuno con la testa giusta ci sarà pure ancor dentro la nuova tifoseria ma è evidentemente netta minoranza..
poi sono i fatti che parlano..
alla fin fine tanto parlare ma il livello del tifo è sotto gli occhi di tutti...
poi certo se non hai riferimenti può sembrarti figo pure il livello attuale..pota..
Questi qua in pochi mesi stanno riuscendo nell'impresa di calpestare e ridicolizzare la storia di quello che é stato il movimento ultras atalantino. Dovrebbero vergognarsi e per rispetto della nostra storia lasciare senza vessilli e bandiere il centro della curva.
Ora dopo averli visti allopera per un anno capisco perché non gli ha affiancati nessuno del tifo storico.
Magare nvece de scrif che sura ta podereset da ona ma a sti scecc che i sbaglia tant ma almeno i ga proa. E per es ciar, i ma stà soi coioni anche a me i bandiere e la manera de fa ol tifo che i porta nnac...ma ma sa limite mia a egn che a scrif cosa ghe sarès de fa,...trop facile....ndo a dighel e proe a otai....dopo si i va nnacc come iè drè a nda nnacc ma sa pecie po' a me (e lè 'npo che ma so peciat) e ma dispias per lur e per la 'talanta. Ma lè trop facile diga semper ai oter cosa i gavrès de fà e fa negot per daga ona ma a sbaglià de meno
Pensaci tu allora
se non sono all'altezza di fare una cosa o non mi coinvolge totalmente non la faccio, io son fatto cosi. le cose a metà e mediocri non le faccio. si chiama umiltà e rispetto. farebbero meglio per rispetto a stare ai lati della curva.
se non conosci e non hai vissuto la nostra storia meglio tacere.
fosse il contrario non saresti qua a difendere cotanto scempio.
poi per carità, qualcuno con la testa giusta ci sarà pure ancor dentro la nuova tifoseria ma è evidentemente netta minoranza..
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Suo lati non si può più andare perchè sono già pieni di gente che si mossa bene prima che lo consigliassi tu.
E se notèr an sè tastieristi, te cosa te set , chitarrista, batterista?
Dice "felice di essere tornato" , non rimasto..
Secondo me c'è una sottile differenza.
"Tornato" potrebbe dire tornato a giocare , indipendetemente dove (magari anche da un'altra parte).
Detto questo, Ademola è fondamentale per questa squadra. E domenica lo si è visto.
esonerato de Rossi!!
Piccolo dettaglio: quando si dice che "le bandiere c'erano anche in prima, erano più in basso", state tenendo in considerazione che la curva è radicalmente cambiata? Ho fatto quasi 30 anni in Sud e i bandieroni stavano nel piazzale tra la curva e il campo. Erano talmente basse e lontane dalla curva che non potevano fisiologicamente dare fastidio a quasi nessuno. Adesso stare con un bandierone nelle prime file equivale a non far vedere nulla a nessuno, anche se sei sempre basso come prima.
Come è sempre stato anche da noi, peraltro, anche se qualche fenomeno vien qua a scrivere realtà alternative.
L'unica cosa che prenderei ad esempio del loro tifo, tra l'altro. A livello di cori sono indecenti, mille volte meglio il nostro repertorio "vintage". Basterebbe utilizzarlo in modo più intelligente e coinvolgente...
Quella litania che cantano praticamente sempre é così idiota da risultare impossibile alla comprensione circa il suo “successo”.
Infatti, un tempo sbandieravano proprio davanti e, al massimo, coprivano la visuale alle primissime file senza recare problemi significativi. Adesso sono ovunque ed a qualsiasi altezza
Ieri a pranzo a margine di una riunione in azienda, ne ho parlato con i "soliti" colleghi tra cui un ex leader della Fossa dei Grifoni , oltra ad un Pulcinella moderato che però si ammazza di trasferte, uno del Milan.
Morale, stesso problema più o meno uguale per tutti a parte Milano, e stesse polemiche, stesse discussioni.
Difficile uscirne, perché anche all'estero è più o meno.la stessa cosa, vedi Bayern ieri sera.
Unica speranza, dovrebbe cambiare la moda, perché solo di moda sia tratta, altro che "mai per moda" ( con l'omino del Subbuteo oltraggiato)
pure sta moda dei 2 aste ha sfracassato gli zebedei...pure quelli sempre attivi 90 + recupero
Drive, io ho fatto copia incolla della lettera e lho spedita via e-mail....con richiesta provocatoria di rimborso quota abbonamento.
Bravo, ottima idea.
Questi qua in pochi mesi stanno riuscendo nell'impresa di calpestare e ridicolizzare la storia di quello che é stato il movimento ultras atalantino. Dovrebbero vergognarsi e per rispetto della nostra storia lasciare senza vessilli e bandiere il centro della curva.
Ora dopo averli visti allopera per un anno capisco perché non gli ha affiancati nessuno del tifo storico.
Pensaci tu allora
Forse fare un coro “tirate giù le bandiere”, li metterebbe in imbarazzo davanti a tutto lo stadio e la capirebbero
Bisogna provarci ... ovviamente non potrà essere una cosa organizzata a puntino, ma se cento di noi si prendono l'impegno di provarci, prima o poi si prendono dentro in sette/otto vicini e inizia a propagarsi, e a quel punto potrebbe anche avere qualche effetto.
ciao FARA : ma è vero che al tuo arrivo li in vacanza, i salentini ti hanno accolto con un sacco di bandiere tali per cui non riuscivi nemmeno a vedere il mare ? !!!! ?
:canna:
ciao moreto, no no tutto tranquillo, di bandiere neanche l'ombra, nel compenso ho notato rispetto al passato un aumento vertiginoso degli adesivi ultras sui cartelli stradali...(pres⚡icce - ultras ⚡lecce - bari *****) belli da vedere, e la strada riesci a vederla comunque😁
Ieri a pranzo a margine di una riunione in azienda, ne ho parlato con i "soliti" colleghi tra cui un ex leader della Fossa dei Grifoni , oltra ad un Pulcinella moderato che però si ammazza di trasferte, uno del Milan.
Morale, stesso problema più o meno uguale per tutti a parte Milano, e stesse polemiche, stesse discussioni.
Difficile uscirne, perché anche all'estero è più o meno.la stessa cosa, vedi Bayern ieri sera.
Unica speranza, dovrebbe cambiare la moda, perché solo di moda sia tratta, altro che "mai per moda" ( con l'omino del Subbuteo oltraggiato)
Ce ne sarebbero di cose da dire...
Ecco,minacciare di toccare il portafoglio potrebbe anche avere il suo peso, la società però dovrebbe avere l'intelligenza di intervenire senza il bisogno di queste forzature e senza la pretesa che singole persone si espongono personalmente a rischio di daspo perché volano schiaffoni.
Concordo ... e visto che lo Staff afferma (e sarà senz'altro vero) che la società più volte si è fatta sentire con loro per certi commenti non propriamente "filosocietari" e quindi ha qualcuno che tiene monitorato quello che viene scritto su questo sito, e che la querelle delle bandiere ormai viene discussa a giorni alterni da quasi un anno, sarebbe ora che anche la società si facesse sentire in qualche modo e prendesse posizione in modo ufficiale rispetto a questa situazione che può solo degenerare. Proporrei allo Staff un pubblico appello all'Atalanta B.C. in tal senso, magari affiancato da un sondaggio in cui si possa vedere quanti utenti chiedano questa cosa (come fosse una raccolta virtuale di firme).
A quelli che dicono che in tutta europa è lo stesso non e vero. in inghilterra nelle curve sono quasi assenti le bandiere se ci sono sono piccole in germania ci sono settori solo x ultra cosi possono fare quel cavolo che vogliono recentemente ho visto parma milan i tifosi del parma alzavano le bandiere solo al goal o all inizio o fine partita. anche in spagna sventolano bandierine non bandieroni, conclusione a me sembra piu un problema italiano che di altri paesi. basta vietarle poi se gli ultras fanno i permalosi ce sempre il divano o fuori lo stadio a protestare
Se riesci un giorno guardati una partita del Lens poi mi dici.
Proposta:
scriviamo tutti alla mail della biglietteria e lamentiamo il problema.
Qualcuno bravo a scrivere potrebbe mettere qui una bozza del testo e poi fare copia incolla, magari citando la norma del regolamento .
Comunque la mail è [email protected]
Drive, io ho fatto copia incolla della lettera e lho spedita via e-mail....con richiesta provocatoria di rimborso quota abbonamento.
ciao FARA : ma è vero che al tuo arrivo li in vacanza, i salentini ti hanno accolto con un sacco di bandiere tali per cui non riuscivi nemmeno a vedere il mare ? !!!! ?
:canna:
Ah ah ah
Gli hanno pure impedito l'ingresso al Martinucci.
Si può fare una class action da presentare direttamente all’ Atalanta ? Si prepara una lettera , si firma con tanto di numero di abbonamento e si “ minaccia” in caso di mancate prese di posizione ,danni morali e tutti i danni possibili immaginabili ( pensa se ritieni responsabile la società per il mancato controllo del fumo vicino a minori.. prendono una stangata che metà gli basta)… a volte gli avvisi servono. Se c’è un avvocato nel gruppo disposto a preparare la lettera e amministratori disposti a raccogliere firme o dati .. io firmo
Vai a Forum
Dai ragazzi sembra l’asilo. Le bandiere ci sono sempre state, solo che con la vecchia curva erano più in basso e toglievano la visuale a meno persone. Non sono un fan delle bandiere e non ho ancora inquadrato bene il nuovo “direttivo” però dico a tutti quelli che si lamentano che potevano organizzare loro il tifo quando la curva si è sciolta. Poi quando fanno le belle coreografie sono tutti felici, vero? Spero comunque che si riesca a trovare un compromesso e se non si trova basta spostarsi un po’ più in alto
la Società , mi riferivo a lei
Te la faccio semplice. Alla società non risolvere il problema non dà alcun danno. Gli abbonamenti li ha incassati, se il cliente non e' contento o non rinnova lo stadio lo riempie lo stesso. Risolverlo invece può creare problemi con gli "ultras" sbandieratori. Ovvio che non si attivi. Si attiverà solo se la questione gli potrà creare o un danno economico o un danno di immagine.
Ieri a pranzo a margine di una riunione in azienda, ne ho parlato con i "soliti" colleghi tra cui un ex leader della Fossa dei Grifoni , oltra ad un Pulcinella moderato che però si ammazza di trasferte, uno del Milan.
Morale, stesso problema più o meno uguale per tutti a parte Milano, e stesse polemiche, stesse discussioni.
Difficile uscirne, perché anche all'estero è più o meno.la stessa cosa, vedi Bayern ieri sera.
Unica speranza, dovrebbe cambiare la moda, perché solo di moda sia tratta, altro che "mai per moda" ( con l'omino del Subbuteo oltraggiato)
Si può fare una class action da presentare direttamente all’ Atalanta ? Si prepara una lettera , si firma con tanto di numero di abbonamento e si “ minaccia” in caso di mancate prese di posizione ,danni morali e tutti i danni possibili immaginabili ( pensa se ritieni responsabile la società per il mancato controllo del fumo vicino a minori.. prendono una stangata che metà gli basta)… a volte gli avvisi servono. Se c’è un avvocato nel gruppo disposto a preparare la lettera e amministratori disposti a raccogliere firme o dati .. io firmo
Mi sa , purtroppo, che il tutto sia stato solo rimandato di un anno....poi magari faranno quello che io auspicavo (e che a mio parere avrebbero dovuto fare poco dopo Dublino)...e cioè anticipare il ragazzo ed il suo procuratore proponendogli un adeguamento del contratto a livello di top player (secondo i nostri parametri, ovviamente). Leggere Scamacca a 3,2 o 3,5 e Lookman a 1,8....farebbe girare un po' le palle anche a me. E , ripeto, i 3 gol di Dublino se li è letteralmente inventati lui....poi, se domenica il Gasp l'avesse lasciato fuori per far giocare dall'inizio qualche nuovo , l'avrei anche capito. Esempio un Samardzic , che non potremo lasciare sempre in panchina...caratteristiche diverse ok , ma se possiamo vedere De Roon difensore , possiamo anche vedere Sama al posto di Lookman per qualche partita. Poi sicuramente il discorso sarà più complesso: Look ha già 28 anni , è l'unico ad oggi che fa la differenza in modo netto e i nuovi sono appena arrivati e devono assimilare tante cose....ma forse e dico forse in Società sanno bene che il prossimo anno Lookman se ne vorrà andare e quindi dal punto di vista contrattuale non si smuove nulla...si aspetta che i nuovi si inseriscano a dovere e poi..ciao ciao Mola....boh.
Albi, ma tu veramente pensi che Lookman abbia ancora quello stipendio?
Addirittura anticipazioni su ciò che accadrà domani ... inaudito!
La vera tristezza è la gente che minaccia azioni legali per le bandiere o invoca daspo per chi fuma.... Una vera vergogna. È proprio vero che ci siamo imborghesiti mica da ridere. Per fortuna nei Forever c è spazio per viversi la partita "alla vecchia maniera", finché il benpensante di turno si lamenterà per bandiere o spinelli e farà partire una bella azioncina legale,mettendo la società contro una parte dei suoi stessi tifosi (quelli caldi,sicuramente piu caldi dei vegi che pretendono di stare seduti al proprio posto manco fosse il divano di casa). Avete un problema con quello della bandiera di scanzo? Andate giù e diteglielo. Troppo sbatti fare 4 scalini? O avete paura di prendere su 4 schiaffi da questi sedicenti ragazzini di cui parlate? Non riuscite a fare partire un coro semplice semplice,spontaneo,tipo "giù le bandiere,tirate giù le bandiere,giù le bandieeereee..." o di gridare agli sbandieratori "zo la bandieraaaa"? I giovincelli che sbandierano si dovrebbero dare una regolata di certo,ma i più anziani che minacciano azioni legali e invocano daspo .........
Speriamo che rimanga "felice" a lungo 😁
Mi sa , purtroppo, che il tutto sia stato solo rimandato di un anno....poi magari faranno quello che io auspicavo (e che a mio parere avrebbero dovuto fare poco dopo Dublino)...e cioè anticipare il ragazzo ed il suo procuratore proponendogli un adeguamento del contratto a livello di top player (secondo i nostri parametri, ovviamente). Leggere Scamacca a 3,2 o 3,5 e Lookman a 1,8....farebbe girare un po' le palle anche a me. E , ripeto, i 3 gol di Dublino se li è letteralmente inventati lui....poi, se domenica il Gasp l'avesse lasciato fuori per far giocare dall'inizio qualche nuovo , l'avrei anche capito. Esempio un Samardzic , che non potremo lasciare sempre in panchina...caratteristiche diverse ok , ma se possiamo vedere De Roon difensore , possiamo anche vedere Sama al posto di Lookman per qualche partita. Poi sicuramente il discorso sarà più complesso: Look ha già 28 anni , è l'unico ad oggi che fa la differenza in modo netto e i nuovi sono appena arrivati e devono assimilare tante cose....ma forse e dico forse in Società sanno bene che il prossimo anno Lookman se ne vorrà andare e quindi dal punto di vista contrattuale non si smuove nulla...si aspetta che i nuovi si inseriscano a dovere e poi..ciao ciao Mola....boh.
Quelli del Milan sbandierano durante il riscaldamento e, non appena inizia la partita, il pelato con il megafono grida “Adesso giù le bandiere e alzate la voce!”.
Da quel momento vengono lasciate a terra e riprese solo per i goal o a fine primo tempo.
Se ci arrivano quei ********, non vedo perché non possiamo farlo anche noi
Ho visto un pezzo di partita ieri a Torino, durante la partita non sventolava una bandiera.
concordo, a maggior ragione adesso che lo stadio è del :tone: e non più del comune
ciao FARA : ma è vero che al tuo arrivo li in vacanza, i salentini ti hanno accolto con un sacco di bandiere tali per cui non riuscivi nemmeno a vedere il mare ? !!!! ?
:canna:
Le soluzioni di buon senso ci sono: vedi sotto Sudato, oppure solo sciarpate (più efficaci scenograficamente oltre che molto più coinvolgenti numericamente) ma combattere contro il protagonismo integralista è cosa dura, durissima.
è anche la verita,e darwin ha sbagliato l'impossibile,come ieri sera
Vero ma il secondo e terzo gol sono stati fatti con diaz, salah e robertson in campo
Motivo principale per il quale, dopo 35 anni di nord, sono migrata in sud. Questo non è stato piacevole ma io la partita la voglio vedere tutta. Certo, mi manca tantissimo il tifo. Rinuncio alle discussioni, non capirebbero mai.:paura:
hai ragione
Chiedi ad un avvocato. Se la società probisse e qualcuno gli facesse causa per abuso, credo di sapere come andrebbe a finire.
"abuso" ?? Ma sei serio ??:laughing:
Un po paraculo ma è il nostro top player ormai e anche domenica si è visto
sintesi perfetta
Un po paraculo ma è il nostro top player ormai e anche domenica si è visto
Speriamo che rimanga "felice" a lungo 😁
Quelli del Milan sbandierano durante il riscaldamento e, non appena inizia la partita, il pelato con il megafono grida “Adesso giù le bandiere e alzate la voce!”.
Da quel momento vengono lasciate a terra e riprese solo per i goal o a fine primo tempo.
Se ci arrivano quei ********, non vedo perché non possiamo farlo anche noi
Come è sempre stato anche da noi, peraltro, anche se qualche fenomeno vien qua a scrivere realtà alternative.
L'unica cosa che prenderei ad esempio del loro tifo, tra l'altro. A livello di cori sono indecenti, mille volte meglio il nostro repertorio "vintage". Basterebbe utilizzarlo in modo più intelligente e coinvolgente...
Un po paraculo ma è il nostro top player ormai e anche domenica si è visto
Parametri, ti sbagli leggi il regolamento
*paramo
Il Bayern 3 rigori ieri... Va bene che la finale sarà nel loro stadio, ma in pratica se sfiori un tedesco in area è automaticamente rigore per il Bayern... Potevano evitarsela, soprattutto contro la Dinamo che erano già strasuperiori da soli...
Chiedi ad un avvocato. Se la società probisse e qualcuno gli facesse causa per abuso, credo di sapere come andrebbe a finire.
Parametri, ti sbagli leggi il regolamento
Basta leggere articolo 17 del regolamento dello stadio per capire, se si conosce l'italiano, che se la società volesse da domani non entrano più né striscioni né bandiere. Altro che 'la società non può vietare'.
Infatti. Immagino peraltro che sottoscrivendo l'abbonamento (ma anche acquistando un semplice biglietto) si debba rilasciare (o firmare , nel caso di abbonamento) dichiarazione ove si prende atto di aver letto tale regolamento. Ma ste cose non se le caga mai nessuno. Dopo si fanno le battaglie per la privacy , la tessera del tifoso ecc.ecc. I oter laùrcc (che i firma) i a lès mai....
Quelli del Milan sbandierano durante il riscaldamento e, non appena inizia la partita, il pelato con il megafono grida “Adesso giù le bandiere e alzate la voce!”.
Da quel momento vengono lasciate a terra e riprese solo per i goal o a fine primo tempo.
Se ci arrivano quei ********, non vedo perché non possiamo farlo anche noi
Ormai in curva si è perso completamente il rispetto, le bandiere sono solo la punta dell'iceberg. Quando ti trovi ragazzini che non hanno ancora manco 4 peli in faccia che si girano (forti della protezione degli amici più anziani, se non parenti, poche file più avanti) e insultano/minacciano quelli delle file dietro perchè non cantano (secondo il loro giudizio di sta ceppa) o se fai presente che i loro 3 due-aste messi uno vicino all'altro hanno rotto il c***o.
Fanno i fenomeni poi avranno l'abbonamento pagato da mamma e papà..
eh , fanno i fenomeni quando sono in gruppo, o spalleggiati dal gruppo. Poi danno dei "leoni da tastiera" agli altri.
BNA 76 ti sbagli di grosso ho fatto 20 anni di balaustra con le brigate e le bandiere si sventolavano prima della partita e all entrata in campo de squadre poi al gol e alla fine della partita
Esattamente
Ormai in curva si è perso completamente il rispetto, le bandiere sono solo la punta dell'iceberg. Quando ti trovi ragazzini che non hanno ancora manco 4 peli in faccia che si girano (forti della protezione degli amici più anziani, se non parenti, poche file più avanti) e insultano/minacciano quelli delle file dietro perchè non cantano (secondo il loro giudizio di sta ceppa) o se fai presente che i loro 3 due-aste messi uno vicino all'altro hanno rotto il c***o.
Fanno i fenomeni poi avranno l'abbonamento pagato da mamma e papà..
Ci legge chi? La società o gli sbandieratori?
la Società , mi riferivo a lei
A quelli che dicono che in tutta europa è lo stesso non e vero. in inghilterra nelle curve sono quasi assenti le bandiere se ci sono sono piccole in germania ci sono settori solo x ultra cosi possono fare quel cavolo che vogliono recentemente ho visto parma milan i tifosi del parma alzavano le bandiere solo al goal o all inizio o fine partita. anche in spagna sventolano bandierine non bandieroni, conclusione a me sembra piu un problema italiano che di altri paesi. basta vietarle poi se gli ultras fanno i permalosi ce sempre il divano o fuori lo stadio a protestare
magari con un bel comunicato:laughing:
A quelli che dicono che in tutta europa è lo stesso non e vero. in inghilterra nelle curve sono quasi assenti le bandiere se ci sono sono piccole in germania ci sono settori solo x ultra cosi possono fare quel cavolo che vogliono recentemente ho visto parma milan i tifosi del parma alzavano le bandiere solo al goal o all inizio o fine partita. anche in spagna sventolano bandierine non bandieroni, conclusione a me sembra piu un problema italiano che di altri paesi. basta vietarle poi se gli ultras fanno i permalosi ce sempre il divano o fuori lo stadio a protestare
Ciao Scania quali sono le nuove condizioni che mi sono sfuggite?
Ciao a te, credo, sempre se non ho capito male, che gli abbiamo dato un ritocco all'ingaggio. Tutto qua.
Basta leggere articolo 17 del regolamento dello stadio per capire, se si conosce l'italiano, che se la società volesse da domani non entrano più né striscioni né bandiere. Altro che 'la società non può vietare'.
concordo, a maggior ragione adesso che lo stadio è del :tone: e non più del comune
Chissà perchè
iè tance i laur
La cosa che mi fa pensare e’ : davvero ci leggono “ ?? E nessuna dice niente ??
Ci legge chi? La società o gli sbandieratori?
Basta leggere articolo 17 del regolamento dello stadio per capire, se si conosce l'italiano, che se la società volesse da domani non entrano più né striscioni né bandiere. Altro che 'la società non può vietare'.
Una domanda, ho continuato a guardare quanto partiva il Totodea contro la Fiorentina ma quando entravo in 12° uomo e cliccavo su Atalanta Fiorentina mi dava Totodea attivo ma non trovavo la sezione dove inserire il risultato. Potete aiutarmi?
Che voi sappiate il servizio di navetta Atb sarà disponibile anche per le partite di CHAMPIONS?
Ecco,minacciare di toccare il portafoglio potrebbe anche avere il suo peso, la società però dovrebbe avere l'intelligenza di intervenire senza il bisogno di queste forzature e senza la pretesa che singole persone si espongono personalmente a rischio di daspo perché volano schiaffoni.
La cosa che mi fa pensare e’ : davvero ci leggono “ ?? E nessuna dice niente ??
Bandiere grandi gestite da cervelli piccoli e peggio ancora bandiere giganti per autocelebrare il proprio piccolo gruppetto.. Prima c'era un gruppo unito con 4 bandieroni in croce e ben gestiti, adesso ogni megalomane ha creato il proprio vessillo gigante per comparire nelle ** e nelle foto del giorno dopo.. Mànega de sfigàch!!!
Esatto,oramai ogni mitomane ha il suo bandierone😆👍
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
È arrivato che del formai…
La curva di Bergamo è da tempo li una delle più patetiche del panorama italiano.
Esiste un barlume di tifo grazie solo a quarantenni e cinquantenni che ancora fanno trasferte, cantano e tifano.
Ero a Lecce senza ultras e senza fantomatici capipopolo e abbiamo cantato di più là che in casa contro la Viola.
La curva di oggi è una caricatura di quella che è stata un tempo, ormai per gli avversari è come giocare sul campo dell’AlbinoLeffe.
Le bandiere giusto per farsi i selfie e mandarci le foto sui social… E poi si inneggia al “no al calcio moderno”.
******** in tutto.
adesso anche le bandiere?
Pota se rompono le scatole tutta partita, non si riesce a vedere nulla. Basterebbe un po' di buon senso nello sventolarle ma evidentemente il buon senso non c'è.
adesso anche le bandiere?
Questo e' il regolamento dello stadio. Art 17
E 'comunque vietato esporre materiale che per dimensioni e tipologia possano rappresentare motivi ostativi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica ed ostacoli la visibilita agli altri tifosi tanto da costringerli ad assumere la posizione eretta.
Esulta ogni tat sota la curva però 😆
Ademola, anche io sono contento che sei rimasto....ma il cinema di questa estate non si deve ripetere piu'! Non mi interessa se volevi più" soldi o andare via, ce' modo e modo di fare le cose! Detto questo, BENTORNATO
Mah..da capire cosa sia veramente successo, ma uscire con "sono contento di essere tornato" dopo che tu stesso ti sei tirato fuori (con o senza il benestare di società e mister)...
Concordo con l’articolo al 100%, abbonato in nord da 40 anni non ricordo di aver mai avuto il campo schermato dallo sventolio perpetuo. Spero che gli sbandieratori capiscano e si trovi il giusto compromesso
Purtroppo è una vana speranza, basta vedere come anche qui, che non è certo un covo di "ultras", ci siano non pochi scimmioni che ragionano a livello di Neanderthal.
Con i soldi che gli hanno dato...... sarei stato contento pure io, di rimanere........ aumento sudato sempre!!!!!
Ciao Scania quali sono le nuove condizioni che mi sono sfuggite?
Odio le bandiere continue ma odio ancora di più gli avvocati e chi li utilizza.
Ah si ? Mi piacerebbe capire se tu avessi qualche problema veramente grave , se non faresti ricorso ad un avvocato (la morte di un familiare provocata da terzi , un danno grave alla casa provocato da terzi ecc ecc ). In questo caso ho parlato di “azione legale” ma è chiaro che era una forzatura : basterebbe una bella lettera (che ha öl mia ön aocat, basta saper scrivere quattro frasi con un minimo di conoscenze - di grammatica sopratutto , senza scomodare troppo il codice civile 😊- che però purtroppo non tutti hanno…impegnati come sono a scrivere sui social…una bella raccolta firme con documenti ecc ecc a dimostrazione di essere abbonati e…qualcuno che si prenda la briga di inviare il tutto in Società ! Se poi non intervengono (come dovrebbero , altro che “mi sembra ridicolo prendersela con la Società “ !!) allora si potrebbe pensare ad un legale…io per il mio lavoro faccio così….assisto IO io miei clienti prima con una bella lettera raccomdanata o PEC…se poi nulla si smuove , allora si passa eventualmente al legale . Ga öl la óia , e ö minimo (ma prope minimo ) de italiano…. Serf mia ès aocacc…
Inondare la mail dell'Atalanta con richieste di rimborso del biglietto/quota abbonamento. La norma che vieta l utilizzo di bandiere c'e'. E il diritto di godere appieno dello spettacolo pagato pure.
Ecco,minacciare di toccare il portafoglio potrebbe anche avere il suo peso, la società però dovrebbe avere l'intelligenza di intervenire senza il bisogno di queste forzature e senza la pretesa che singole persone si espongono personalmente a rischio di daspo perché volano schiaffoni.
Leggi l'articolo 17 del regolamento d'uso dello stadio. Se volesse, la società può fare qualcosa.
Assurdo si debba ricorrere a questo, quando basterebbe che la gente usasse tre neuroni e comprendesse cosa significa il rispetto degli altri ma tant'è, il regolamento dello stadio parla espressamente di visibilità della partita in relazione a bandiere ed altro.
adesso anche le bandiere?
Con i soldi che gli hanno dato...... sarei stato contento pure io, di rimanere........ aumento sudato sempre!!!!!
La società non ha alcun potere di divieto.
Articolo 17 del regolamento dello stadio.
Trovo assurdo che la stupidità umana obblighi ad appellarsi a queste norme, ma non si può negare che ci siano formali disposizioni in tal senso.
Forse fare un coro “tirate giù le bandiere”, li metterebbe in imbarazzo davanti a tutto lo stadio e la capirebbero
Potrebbe essere un bel tentativo civile ed intelligente, sul fatto poi che funzioni la vedo durissima.
A me risulta che qualcuno sia già sceso dagli sbandieratori, che han fatto gruppo e fatto andare le mani. Uno alla volta non c'è problema ragazzo.
Ecco bravo ! A me una volte 2 ******** sopra di me hanno strinato il giubbotto con una caccola di fumo e quando mi sono girato per diga de desmet de fa i sömmioc sono arrivati i “grandi capi” …e cosa avrei dovuto fare ? Leoni in branco….
Motivo principale per il quale, dopo 35 anni di nord, sono migrata in sud. Questo non è stato piacevole ma io la partita la voglio vedere tutta. Certo, mi manca tantissimo il tifo. Rinuncio alle discussioni, non capirebbero mai.:paura:
Io ho fatto uguale e con immenso dispiacere, alle discussioni ho rinunciato perché non voglio daspo,voglio vedere l'Atalanta oltre a dover è voler dare il buon esempio ai miei figli.👋🖤💙
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Perché parli al plurale ? “ Andate dallO sbandieratore “…ho l’impressione che qualcuno faccia il gradasso solo quando è in gruppo…probabilmente faccia a faccia senza i compagni di merende dietro , lo sarebbe un po’ meno. Oter che leoni da tastiera.
Inondare la mail dell'Atalanta con richieste di rimborso del biglietto/quota abbonamento. La norma che vieta l utilizzo di bandiere c'e'. E il diritto di godere appieno dello spettacolo pagato pure.
Buona per il Fantacalcio :clap:
soprattutto con kane capitano
- Mediacom? Che squadra è?
- Ma bambo, è la Fiorentina!
- Fiorentina? Che squadra è?
Motivo principale per il quale, dopo 35 anni di nord, sono migrata in sud. Questo non è stato piacevole ma io la partita la voglio vedere tutta. Certo, mi manca tantissimo il tifo. Rinuncio alle discussioni, non capirebbero mai.:paura:
E ma dicono che quella sera giocavano le riserve...
è anche la verita,e darwin ha sbagliato l'impossibile,come ieri sera
Concordo con l’articolo al 100%, abbonato in nord da 40 anni non ricordo di aver mai avuto il campo schermato dallo sventolio perpetuo. Spero che gli sbandieratori capiscano e si trovi il giusto compromesso
anche :dea02:io :dea::deaflag:volevo:dea02::deaflag:dire:dea:la
mia:dea02::dea::deaflag:in:deaflag:merito:dea:ma :dea02:non :deaflag::dea:riesco :dea:a :dea02::dea:vedervi:deaflag::dea::dea02:ga capese piò negot : rinuncio :dea02::deaflag::dea:
Forse fare un coro “tirate giù le bandiere”, li metterebbe in imbarazzo davanti a tutto lo stadio e la capirebbero
Non ho il vostro problema visto che non sono riuscito ad abbonarmi, io vi proporrei di fare una protesta e lasciare vuoti gli spalti dietro gli sbandieratori, magari la capiscono
Proposta:
scriviamo tutti alla mail della biglietteria e lamentiamo il problema.
Qualcuno bravo a scrivere potrebbe mettere qui una bozza del testo e poi fare copia incolla, magari citando la norma del regolamento .
Comunque la mail è [email protected]
Tu sempre la
Per lo staff
Ma non sarebbe possibile nella classifica della giornata vedere il pronostico che si è messo? Mi spiego, in questa giornata ho inserito venerdì sera 3 a 1 con rete di retegui e altri 2, mvp mi pare ederson e mi ritrovo un punteggio di 1.67 e 51 in posizione della giornata, A meno che non abbia sbagliato a compilare, mettendo qualcos'altro, per questo sarebbe ideale vedere il proprio pronostico almeno prima restava scritto nel forum. Ma se mettevo 4 a 1 con 4 marcatori diversi, di cui i 3 che hanno segnato ieri , sono 4 punti senza considerare gli altri bonus?
Anche a me piacerebbe rivedere quello che avevo votato perché non mi ricordo…
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Ecco arrivato il mono neurone
:like:
Solita presa per il culo.
Mafia allo stato puro
Ma fi.a sti qua non son capaci di cantare e far cantare men che meno, sbagliano i tempi di tutto quello che accade durante la partita, non la seguono, recitano lo spartitino da pulcini bagnati. Sono imbarazzanti. E voi credete forse si pongano la questione su come sventolano le bandiere??? Non sanno cantare sapranno far sventolare le bandiere????non sono in grado purtroppo. Se gli togliete l'utilizzo perpetuo di quelle non sanno più cosa fare e vanno a casa dalla mamma a frignare.
É l'unica cosa a cui si aggrappano consapevoli della pochezza del tifo che fanno e sono. Dietro e sotto la bandiera (e deve essere enorme...)il nulla.
Questi qua in pochi mesi stanno riuscendo nell'impresa di calpestare e ridicolizzare la storia di quello che é stato il movimento ultras atalantino. Dovrebbero vergognarsi e per rispetto della nostra storia lasciare senza vessilli e bandiere il centro della curva.
Ora dopo averli visti allopera per un anno capisco perché non gli ha affiancati nessuno del tifo storico.
Ma fi.a sti qua non son capaci di cantare e far cantare men che meno, sbagliano i tempi di tutto quello che accade durante la partita, non la seguono, recitano lo spartitino da pulcini bagnati. Sono imbarazzanti. E voi credete forse si pongano la questione su come sventolano le bandiere??? Non sanno cantare sapranno far sventolare le bandiere????non sono in grado purtroppo. Se gli togliete l'utilizzo perpetuo di quelle non sanno più cosa fare e vanno a casa dalla mamma a frignare.
É l'unica cosa a cui si aggrappano consapevoli della pochezza del tifo che fanno e sono. Dietro e sotto la bandiera (e deve essere enorme...)il nulla.
Bandiere grandi gestite da cervelli piccoli e peggio ancora bandiere giganti per autocelebrare il proprio piccolo gruppetto.. Prima c'era un gruppo unito con 4 bandieroni in croce e ben gestiti, adesso ogni megalomane ha creato il proprio vessillo gigante per comparire nelle ** e nelle foto del giorno dopo.. Mànega de sfigàch!!!
Pienamente d'accordo.
chiedono sostegno per le loro battaglie pero' allo stesso tempo trattano tutti a pesci in faccia. Per chi dice che le bandiere ci sono sempre state si dimentica che erano sempre in basso e non sugli spalti , per chi girava negli anni 80/90 le bandiere erano l ultimo dei pensieri per rompere le scatole a tutti , si cantava , si saltava e c erano piu' fumogeni .. Canta con noi pubblico di mxxxx ma senza la gente non c'e' spettacolo... e poi il rispetto... se vuoi rispetto devi dare rispetto.... Quello di Scanzo davvero deve avere solo il neurone dell acqua Lete.... Ci metto pure i "cannaioli"... ma fatti tutte le canne che vuoi fuori tra prima ed il dopo... se per 2 ore non riesci a farne a meno fatti curare... altrimenti intervenga la societa' .. come riescono a daspare per il lancio di oggetti potrebbero farlo anche per il fumo... Andare per via avvocati mi sembra una pazzia quando basterebbe solo un po' di buon senso.... Per bloccare le bandiere basterebbe chiedere la certificazione di prodotto ignifugo e non entra piu' nulla, ma davvero si deve arrivare a tanto quando solo con un briciolo di intelligenza potresti sventolare la tua bandiera e far vedere la partita ?...
To sorela, gnorant
È da capire, è bandierista non tastierista.
No caro io è 30 che sono in curva però ho sentito parlare nei racconti de t'ho sorela
Appunto, ghe nô mia.
Ok,ho visto ma una bottiglietta o entri con il giubbino e ci puoi provare oppure zainetto e quello va giustamente controllato a dovere senza bisogno di palpeggiare qualcuno.
Non credo che domenica qualcuno sia entrato con il giubbotto
Ok,ho visto ma una bottiglietta o entri con il giubbino e ci puoi provare oppure zainetto e quello va giustamente controllato a dovere senza bisogno di palpeggiare qualcuno.
No caro io è 30 che sono in curva però ho sentito parlare nei racconti de t'ho sorela
To sorela, gnorant
Boh, anch'io messo 3-1 con Lookman e Retegui Marcatori, quindi in teoria minimo 3 punti, invece 1,63 .. seppoté
È finita 3-2, non 3-1
Ne avrà sentito parlare nei racconti.
No caro io è 30 che sono in curva però ho sentito parlare nei racconti de t'ho sorela
BNA 76 ti sbagli di grosso ho fatto 20 anni di balaustra con le brigate e le bandiere si sventolavano prima della partita e all entrata in campo de squadre poi al gol e alla fine della partita
Confermo ai nostri tempi e ne ho passati di anni in balconata ( fino a quando qualcuno non ha deciso che bisognava essere tutti uguali e conformi😖)nelle brigate durante la partita le bandiere restavano basse ma a salire era il volume dell'incitamento a d'altra parte noi si preferiva una bella birra in compagnia che duemila foto sui social forza vecchio cuore nerazzurro BNA FOREVER
Tastierista ta saret te hai scritto bna nel Nick ma dimmi quanto tempo stavano su le bandiere con le BNA durante la partita, se ti ricordi e se c'eri.
Caro io mi ricordo e soprattutto c'ero e ne scendeva una e ne tiravo su un altra quindi?
Come no, tutti a disquisire delle esatte parole del primo ministro inglese, senza chiedersi perché è qui.
Quello dello sbandierare mi sembra un moda che colpisce tutti gli stadi d’Europa. Quindi forse il problema è di difficile soluzione. Comunque io sono assolutamente a favore del divieto di sbandierare durante la partita (tranne che dopo un gol).
Quel *** del primo ministro inglese è venuto in itaglia solo per convincere giorrgia a dare il permesso di usare le armi italiane contro il territorio russo, e spingerci così dritti dritti verso la guerra che gli inglesi tanto anelano. f*** b***.
La dichiarazione sulla partita di quel *** serve solo a farsi bello nei confronti di cittadini ignoranti e inconsapevoli, quando tutti dovremmo mandarlo aff*** (come minimo).
Super Mario Pasalich è supermario uno dei nostri eroi :supermario:
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Le bandiere ci son sempre state ma le abbassavano tutti quando l'azione si avvicinava
Chiedi ad un avvocato. Se la società probisse e qualcuno gli facesse causa per abuso, credo di sapere come andrebbe a finire.
Allora che la società rilasci un comunicato chiaro di lesa maestà, così invece di aspettare gli eventi, gli eventi faranno il loro corso.
Cazzata la tua.
A livello di gioco sicuramente non è ancora il Real Madrid della scorsa stagione ,però con quell 'attacco che si ritrova può sempre risolvere la gara con le giocate dei singoli .
Bellingham, Mbappè Vinicius, Rodrigo ,Endrick,Arda Guler ,Brahim Diaz ,puoi giocare meglio di loro e metterli in difficoltà, ma se poi sbagli diversi gol come lo Stoccarda stasera, o come il Borussia in finale champions alla fine sei destinato a perdere ...
Eh si è proprio quello il punto.. troppi attaccanti forti da far giocare insieme e squadra per ora che non ha equilibrio.. se davanti girano non ce ne per nessuno ovvio.. però concedono tanto tra cc e difesa.. squadra slegata.. poi i fenomeni te la risolvono ma non sempre va bene.. con la real sociedad dovevano stare almeno 0-2 e poi invece han vinto con 2 rigori..
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Le bandiere ci sono sempre state è vero, ma io ati problemi di visibilità non li ricordo in passato. È cambiata la struttura dello stadio forse, quindi ci si dovrebbe regolare di conseguenza.
Capisco il senso generale della lettera, purtroppo il far conciliare lo spettatore "consumatore" e lo spettatore "tifoso/ultras" mal si concilia.
Il suggerimento più facile e stupido sarebbe quello di "scegli un altro settore", ma, dato che ho il diritto di scegliere il posto che preferisco al costo che ritengo adeguato comprendo che il suggerimento appare quantomeno semplicistico.
Purtroppo però in un'Italia culturalmente e civilmente alla deriva e dove il rispetto per il prossimo è pressoché zero, è anche l'unico suggerimento possibile. Da sempre vado in curva Nord o Sud, Pisani o Morosini, e da sempre mi scelgo un posticino verso l'alto e bello defilato così nessuno mi sventola in faccia nulla.
Del resto le zucche maturano al sole, gli zucconi no....
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Ma certo.
Töcc de banda e quater bigoi imezz
Invece de menà l' asta tirà fò la us,
bandieristi
La società non ha alcun potere di divieto.
Leggi il regolamento che han scritto loro. Basta applicarlo.
Per lo staff
Ma non sarebbe possibile nella classifica della giornata vedere il pronostico che si è messo? Mi spiego, in questa giornata ho inserito venerdì sera 3 a 1 con rete di retegui e altri 2, mvp mi pare ederson e mi ritrovo un punteggio di 1.67 e 51 in posizione della giornata, A meno che non abbia sbagliato a compilare, mettendo qualcos'altro, per questo sarebbe ideale vedere il proprio pronostico almeno prima restava scritto nel forum. Ma se mettevo 4 a 1 con 4 marcatori diversi, di cui i 3 che hanno segnato ieri , sono 4 punti senza considerare gli altri bonus?
Boh, anch'io messo 3-1 con Lookman e Retegui Marcatori, quindi in teoria minimo 3 punti, invece 1,63 .. seppoté
Tastierista ta saret te hai scritto bna nel Nick ma dimmi quanto tempo stavano su le bandiere con le BNA durante la partita, se ti ricordi e se c'eri.
Ne avrà sentito parlare nei racconti.
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
A me risulta che qualcuno sia già sceso dagli sbandieratori, che han fatto gruppo e fatto andare le mani. Uno alla volta non c'è problema ragazzo.
BNA 76 ti sbagli di grosso ho fatto 20 anni di balaustra con le brigate e le bandiere si sventolavano prima della partita e all entrata in campo de squadre poi al gol e alla fine della partita
Evidentemente è uno di quelli che fa finta di non ricordare.
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Tastierista ta saret te hai scritto bna nel Nick ma dimmi quanto tempo stavano su le bandiere con le BNA durante la partita, se ti ricordi e se c'eri.
Figurati se non può, casomai non vuole ma da proprietaria può eccome.
Insomma, lo stadio ora è di proprietà e secondo me il proprietario può dire cosa si può e cosa non si può portare in casa sua. Ma la logica direbbe di non dover arrivare a questo punto.
BNA 76 ti sbagli di grosso ho fatto 20 anni di balaustra con le brigate e le bandiere si sventolavano prima della partita e all entrata in campo de squadre poi al gol e alla fine della partita
E secondo me quando hai la bandiera davanti cerchi di vedere la partita canti la metà, le bandiere vanno bene ma solo nelle pause come era una volta, o al massimo per qualche minuto, poi serve la voce !
Si chiamerà pure Real Madrid ma per il momento sta tentennando anche in liga dove ha paregg con las palma e Maiorca e con la sociedad ha vinto di stra culo.. vista la partita.. lo Stoccarda ha fatto un partitone vero ma in bundesliga pure lui stenta.. troppo presto secondo me per dare giudizi..
A livello di gioco sicuramente non è ancora il Real Madrid della scorsa stagione ,però con quell 'attacco che si ritrova può sempre risolvere la gara con le giocate dei singoli .
Bellingham, Mbappè Vinicius, Rodrigo ,Endrick,Arda Guler ,Brahim Diaz ,puoi giocare meglio di loro e metterli in difficoltà, ma se poi sbagli diversi gol come lo Stoccarda stasera, o come il Borussia in finale champions alla fine sei destinato a perdere ...
Non ho ancora letto i commenti: per caso è già arrivato il genio che scrive di cambiare settore? A parte la battuta, che è battuta fino a un certo punto, sono d'accordo con te dalla prima all'ultima riga. Io i gol domenica li ho visti perché ero nella posizione giusta, ma non si può pensare che tutti si ammassino nello stesso posto per riuscire a vedere l'area di porta. E dire che capire quando sventolare le bandiere e quando no non penso che sia un'operazione così complicata. Evidentemente questi se ne sbattono le palle degli altri, ma non hanno capito che così la cosa non funziona perché la gente a un certo punto si incazza.
Anche perché prima tra le gradinate e il campo c'era lo spazio e gli sbandieratori non rompevano le palle come ora...
Anche questo è vero ma comunque dalla ristrutturazione del 85 con i parterre in ferro in nord dove le bandiere coprivano visuale era già così, poi ci poteva essere la giornata speciale dove si festeggiava promozione o salvezza e si sbandierava di più ma erano eccezioni di risultato acquisito.
La società non ha alcun potere di divieto.
Mah, dovrebbe garantirmi la visione dell' in contro, visto che incassa il mio obolo
Visto che non ha giocato la nostra di Dea stasera eleggo come dea la Masolin che è proprio tantissima roba
concordo su tutta la linea.
brao celtic
lunedì col como vedró se è peggiorato o meno dalla mia zona rispetto all'anno scorso.
l'unica cosa certa x me è che le bestemmie e le maledizioni al poppante col bandierone 1907 all'olimpico che ha sfracassato i cog.glioni x 120 minuti senza sosta le posso incidere in una hit da nobel x la bestemmia
Per lo staff
Ma non sarebbe possibile nella classifica della giornata vedere il pronostico che si è messo? Mi spiego, in questa giornata ho inserito venerdì sera 3 a 1 con rete di retegui e altri 2, mvp mi pare ederson e mi ritrovo un punteggio di 1.67 e 51 in posizione della giornata, A meno che non abbia sbagliato a compilare, mettendo qualcos'altro, per questo sarebbe ideale vedere il proprio pronostico almeno prima restava scritto nel forum. Ma se mettevo 4 a 1 con 4 marcatori diversi, di cui i 3 che hanno segnato ieri , sono 4 punti senza considerare gli altri bonus?
Noi al Liverpool gliene abbiamo dati 3 ad Anfield e sti giornalisti italiani neanche se lo ricordano ,il Milan ne ha presi 3 a San siro
E ma dicono che quella sera giocavano le riserve...
Io ho pagato un abbonamento x vedere la partita, e chi ha preso i miei soldi mi deve garantire questo
Chiedi ad un avvocato. Se la società probisse e qualcuno gli facesse causa per abuso, credo di sapere come andrebbe a finire.
Che al socederà mai
Chissà perchè
Comprensibile lo sfogo. Anzi, del tutto legittimo.
Ma prendersela anche con la società e con gli stewards mi sembra ridicolo.
La colpa è solo ed esclusivamente dei ******** sbandieratori.
Gh è mia de nda a l’università: una bella azione legale collettiva nei confronti della Società , minacciando richieste danni se non prende provvedimenti atti a garantire la piena fruibilità dello spettacolo per il quale si PAGA , e che quindi deve essere garantita senza se e senza ma. Sta alla Società poi intervenire nei modi che ritiene più opportuni.
Tipo : vietare le bandiere all’ingresso (il più drastico , ma anche il più negativo per lo spettacolo stesso ). Oppure avvisare in lungo e in largo che possono essere sventolate solo prima della partita , durante l’intervallo , e dopo il fischio finale. Ogni inosservanza verrà punita grazie al riconoscimento con telecamere , identificazione e ingresso vietato prima per 2 partite , se recidivo per 5 , e poi un bel divieto a tempo. Diciamo un intero campionato. Scommetto - e non ho paura di perdere la scommessa - che la smettono subito…..
Odio le bandiere continue ma odio ancora di più gli avvocati e chi li utilizza.
Ho letto lettera e tutti i commenti e sono molto triste,le bandiere c sono sempre state se andate sui due lati sia alti che bassi vedete benissimo se invece siete così coraggiosi andate dagli sbandieratori a tirare giù la bandiera così mi faccio 2 risate😂 tastieristi
Io ho pagato un abbonamento x vedere la partita, e chi ha preso i miei soldi mi deve garantire questo
Esatto.
Prima dell'inizio, dopo i gol,nell'intervallo e nel recupero se il risultato è acquisito, ol rest al vansa, è sempre stato così ma qualcuno non lo sa, altri fanno finta di non ricordare.
Anche perché prima tra le gradinate e il campo c'era lo spazio e gli sbandieratori non rompevano le palle come ora...
Concordo pienamente, almeno dietro la porta si potrebbero evitare, non si vede mai il gol
Girone più difficile del previsto visto che pure lo Stoccarda è una gran bella squadra .Avremo 4 gare durissime .
Si chiamerà pure Real Madrid ma per il momento sta tentennando anche in liga dove ha paregg con las palma e Maiorca e con la sociedad ha vinto di stra culo.. vista la partita.. lo Stoccarda ha fatto un partitone vero ma in bundesliga pure lui stenta.. troppo presto secondo me per dare giudizi..
Noi al Liverpool gliene abbiamo dati 3 ad Anfield e sti giornalisti italiani neanche se lo ricordano ,il Milan ne ha presi 3 a San siro
Comprensibile lo sfogo. Anzi, del tutto legittimo.
Ma prendersela anche con la società e con gli stewards mi sembra ridicolo.
La colpa è solo ed esclusivamente dei ******** sbandieratori.
Io ho pagato un abbonamento x vedere la partita, e chi ha preso i miei soldi mi deve garantire questo
La società non ha alcun potere di divieto.
Comprensibile lo sfogo. Anzi, del tutto legittimo.
Ma prendersela anche con la società e con gli stewards mi sembra ridicolo.
La colpa è solo ed esclusivamente dei ******** sbandieratori.
sbaglio o le avvisaglie che la situazione-bandiere sarebbe precipitata c'erano già state
a giugno in occasione del recupero con la Viola ?
D'accordissimo al 1000%!!
Lo stadio è di proprietà dell'Atalanta per cui è la società che deve intervenire per risolvere questo grandissimo problema!!
È veramente un rompimento di co...oni andare a vedere la partita e non poterla vedere!
Oppure sventolatele i primi 5 minuti e poi basta....hanno rotto...
Prima dell'inizio, dopo i gol,nell'intervallo e nel recupero se il risultato è acquisito, ol rest al vansa, è sempre stato così ma qualcuno non lo sa, altri fanno finta di non ricordare.
Logorroico, fortunatamente il risultato è appagante e S.siro all' 80° comincia a svuotarsi, società si menta,squadra di Menta,pubblico di Menta, mai e poi mai lascerò la mia squadra prima della fine manco sotto 10-0.
Scusa menta se ti chiamo Milan , ma l'altra in versione marrone è già impegnata a roma 🤭
Io domenica in nord non ho visto nessuno dei nostri 3 gol per sventolio bandiere
BRAO Celtic Frost, avevo accennato a questa cosa dopo il 4-0 rifilato alla samp con tripletta di Pasalic, dove di 4 gol io e figli ne vedemmo 1 dalla fila 40...................se fa prima a metighel in del kül che ndel co, quindi mi ritrovo in sud.
Certo che la Dinamo Zagabria in trasferta è davvero poca cosa ,9 gol sono mai stati segnati da una squadra in Champions league?
Buona per il Fantacalcio :clap:
Se Hien toccasse Mbappè come Rudiger ha steso El B in area è rigore senza Var ma a Madrid è tutto buono sempre...
Arbitro casalingo , risultato giusto era 1-2
Certo che la Dinamo Zagabria in trasferta è davvero poca cosa ,9 gol sono mai stati segnati da una squadra in Champions league?
Oppure sventolatele i primi 5 minuti e poi basta....hanno rotto...
Se Hien toccasse Mbappè come Rudiger ha steso El B in area è rigore senza Var ma a Madrid è tutto buono sempre...
Sono andato per una partita un pò più in basso del mio solito posto (ero tipo a 1/4 di curva) e tutta la partita davanti a me una bandiera mi ha tirato matto, non ho visto nulla e mi è venuto il mal di testa, un incubo.... mai più, poi più in alto la situazione è migliore ma le bandiere scassano lo stesso...
Concordo su tutto .
Hanno frantumato gli zebedei , soprattutto la bandiera di Scans !
Concordo in toto
Che al socederà mai
Dificiel, se mia npüsibel…al sares l’öltima partida chi èt
Gh è mia de nda a l’università: una bella azione legale collettiva nei confronti della Società , minacciando richieste danni se non prende provvedimenti atti a garantire la piena fruibilità dello spettacolo per il quale si PAGA , e che quindi deve essere garantita senza se e senza ma. Sta alla Società poi intervenire nei modi che ritiene più opportuni.
Tipo : vietare le bandiere all’ingresso (il più drastico , ma anche il più negativo per lo spettacolo stesso ). Oppure avvisare in lungo e in largo che possono essere sventolate solo prima della partita , durante l’intervallo , e dopo il fischio finale. Ogni inosservanza verrà punita grazie al riconoscimento con telecamere , identificazione e ingresso vietato prima per 2 partite , se recidivo per 5 , e poi un bel divieto a tempo. Diciamo un intero campionato. Scommetto - e non ho paura di perdere la scommessa - che la smettono subito…..
La zèt che la sè rumpida i coioni anche per i bandiere o la se sposta o la canta piö…anche chesta lè öna di resü del perché öl tifo à lè mia bel potente
Logorroico, fortunatamente il risultato è appagante e S.siro all' 80° comincia a svuotarsi, società si menta,squadra di Menta,pubblico di Menta, mai e poi mai lascerò la mia squadra prima della fine manco sotto 10-0.
a papine per chi al ga oia de bale e de ciàpà öl daspo
Ta sbagliet
Girone più difficile del previsto visto che pure lo Stoccarda è una gran bella squadra .Avremo 4 gare durissime .
Ultima cosa da fare. Ci deve pensare la Società. Non i poveracci che poi andrebbero a prenderle 20 contro 1.
Non esageriamo, lo Stoccarda sta facendo bene oggi ma aspettiamo a esaltarlo...
Ne abbiamo 4 meno forti di noi senza ombra di dubbio, una probabilmente (Stoccarda) e 3 sicuramente più forti di noi
Appunto, se siamo in seconda fascia ci sarà pure un motivo.
Cambia canal o met öl muto :laughing:
Ogni campionato lo stesso problema, qualcuno ha provato a ragionarci ma è come lavare la testa dell'asino. Si potrebbe organizzarsi in qualche modo e scrivere alla società. Paghiamo per uno spettacolo e vogliamo fruirne appieno
An pölmfà öna sfraca de esempe…bandierina sö, curva che la smadona (a tört o a resü lè mia portante) e öl coro al gà de ès ü consiglio per öl guardalinee sö ndo casas la bandierina…öl porter al pèrt tèp? Coro per la so mama…ta atàchet sota la nord e al ve fö ü calcio d’angolo? Ghè nè mia de cantilene…coro sek e decis…an sè al abc dela balcünada (o trespolo di tempi moderni)
Proposta ironica, appendiamo tutte le bandiere sui tetti, così sventolano da sole e non danno fastidio a nessuno.
Sottoscrivo in pieno ogni parola di questa lettera.
So decorde
Non esageriamo, lo Stoccarda sta facendo bene oggi ma aspettiamo a esaltarlo...
Ne abbiamo 4 meno forti di noi senza ombra di dubbio, una probabilmente (Stoccarda) e 3 sicuramente più forti di noi
Entrato El Bilal toure
Una pentola a pressione che sta per esplodere , succederà una bella rissa tra gli sbandieratori ed affini contro gli esasperati da essi , un po' come ai tempi tra kaos e brigate . Mi sembra comunque una " moda" diffusa questa delle bandiere perenni , non succede solo a Bergamo, un po' come il vestirsi tutti di nero. Anni fa si sbandierava meno ma rischiavi di essere decapitato, in compenso la partita la vedevi senza problemi ...c' era più unione e rispetto nei vari gruppi .
Se la società non dovesse intervenire a breve, avremmo la prova provata che i ns dirigenti sono dei codardi che temono ritorsioni da parte di questi pseudo tifosi.
Concordo alla grande.
Domenica visti entrare ben 0 gol e mi sono già spostato di posto per questi problema
È assurdo avere bandiere che sventolano per 90 minuti, senza un minimo di logica, soprattutto davanti alla porta.
Come sempre gli sbandieratori ragionano apposto io apposto tutti.
Irrispettosi e incivili.
Da quando si è sciolta la curva nord questo problema è andato sempre peggiorando, ogni tot arriva qualcuno con una bandiera sempre più grande.
E via avanti il prossimo.
È da gestire e risolvere.
Secondo me sarebbe da ripensare completamente il sistema di punteggi e metterne uno più "graduale".
Per esempio come fatto nell'app degli europei sulla sezione pronostici, non so se avete presente.
Dove ottenevi punti in più modi, ad esempio: indovini i gol della squadra di casa: tot punti, indovini i gol della squadra in trasferta: tot punti, indovini la differenza reti: tot punti, indovini il segno tot punti, indovini il marcatore: tot punti. Poi addirittura durante gli europei c'era pure: chi segna per primo e primo giocatore a segnare.
Poi ovvio che chi prende il risultato esatto fa più punti perché rientra in più categorie: gol squadra in trasferta, gol squadra in casa e differenza reti.
Anche perché così magari chi becca solo il segno ma manda il voto 3 minuti prima di me fa più punti di me che ho beccato il segno, ho azzeccato il numero di gol nostri e ho azzeccato i tre marcatori.
Almeno a me sembra un sistema più efficace e che tiene conto di tutto ciò che ci viene chiesto nel voto.
Stoccarda veramente forte,,,
Il regolamento di tutti gli impianti che ospitano manifestazioni sportive vieta l'esposizione di oggetti o materiale che ostacola la visibilità dell'evento. Il nostro Gewiss non credo faccia eccezione.
A Urgnano c è il gruppo sbandieratori e musici dell'urna per gli interessati.
Società sveglia!
Bravo,il tuo commento è perfetto, comincio a pensare che stanno facendo di tutto per restare in pochi e ci stanno riuscendo, peccato la sud derubata di un terzo della sua capienza, un terzo che in un futuro prossimo servirà come il pane.