Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Che palle sentire quello con il megafono che canta da solo nella curva zozzonera
Cambia canal o met öl muto :laughing:
Ogni campionato lo stesso problema, qualcuno ha provato a ragionarci ma è come lavare la testa dell'asino. Si potrebbe organizzarsi in qualche modo e scrivere alla società. Paghiamo per uno spettacolo e vogliamo fruirne appieno
Ghèt resú. Per esempio quando segna i oter öl prìm coro sares de es per l'Atalanta, mia "Fiorentino pezzo di *****", perché ocor daga forsa e ai scecc in campo (e in curva). Negot contra chi se tira mat a fà cantà la zèt, anzi, ma chesce laùr che i fa la diferensa segont me.
An pölmfà öna sfraca de esempe…bandierina sö, curva che la smadona (a tört o a resü lè mia portante) e öl coro al gà de ès ü consiglio per öl guardalinee sö ndo casas la bandierina…öl porter al pèrt tèp? Coro per la so mama…ta atàchet sota la nord e al ve fö ü calcio d’angolo? Ghè nè mia de cantilene…coro sek e decis…an sè al abc dela balcünada (o trespolo di tempi moderni)
Proposta ironica, appendiamo tutte le bandiere sui tetti, così sventolano da sole e non danno fastidio a nessuno.
Sottoscrivo in pieno ogni parola di questa lettera.
Ghèt resú. Per esempio quando segna i oter öl prìm coro sares de es per l'Atalanta, mia "Fiorentino pezzo di *****", perché ocor daga forsa e ai scecc in campo (e in curva). Negot contra chi se tira mat a fà cantà la zèt, anzi, ma chesce laùr che i fa la diferensa segont me.
So decorde
Comunque noi abbiamo come minimo 4 partite sicuramente difficili,,ed un paio medie,, penso unica nettamente alla nostra portata il Graz
Non esageriamo, lo Stoccarda sta facendo bene oggi ma aspettiamo a esaltarlo...
Ne abbiamo 4 meno forti di noi senza ombra di dubbio, una probabilmente (Stoccarda) e 3 sicuramente più forti di noi
Entrato El Bilal toure
Una pentola a pressione che sta per esplodere , succederà una bella rissa tra gli sbandieratori ed affini contro gli esasperati da essi , un po' come ai tempi tra kaos e brigate . Mi sembra comunque una " moda" diffusa questa delle bandiere perenni , non succede solo a Bergamo, un po' come il vestirsi tutti di nero. Anni fa si sbandierava meno ma rischiavi di essere decapitato, in compenso la partita la vedevi senza problemi ...c' era più unione e rispetto nei vari gruppi .
Se la società non dovesse intervenire a breve, avremmo la prova provata che i ns dirigenti sono dei codardi che temono ritorsioni da parte di questi pseudo tifosi.
Concordo alla grande.
Domenica visti entrare ben 0 gol e mi sono già spostato di posto per questi problema
È assurdo avere bandiere che sventolano per 90 minuti, senza un minimo di logica, soprattutto davanti alla porta.
Come sempre gli sbandieratori ragionano apposto io apposto tutti.
Irrispettosi e incivili.
Da quando si è sciolta la curva nord questo problema è andato sempre peggiorando, ogni tot arriva qualcuno con una bandiera sempre più grande.
E via avanti il prossimo.
È da gestire e risolvere.
Secondo me sarebbe da ripensare completamente il sistema di punteggi e metterne uno più "graduale".
Per esempio come fatto nell'app degli europei sulla sezione pronostici, non so se avete presente.
Dove ottenevi punti in più modi, ad esempio: indovini i gol della squadra di casa: tot punti, indovini i gol della squadra in trasferta: tot punti, indovini la differenza reti: tot punti, indovini il segno tot punti, indovini il marcatore: tot punti. Poi addirittura durante gli europei c'era pure: chi segna per primo e primo giocatore a segnare.
Poi ovvio che chi prende il risultato esatto fa più punti perché rientra in più categorie: gol squadra in trasferta, gol squadra in casa e differenza reti.
Anche perché così magari chi becca solo il segno ma manda il voto 3 minuti prima di me fa più punti di me che ho beccato il segno, ho azzeccato il numero di gol nostri e ho azzeccato i tre marcatori.
Almeno a me sembra un sistema più efficace e che tiene conto di tutto ciò che ci viene chiesto nel voto.
Stoccarda veramente forte,,,
Il regolamento di tutti gli impianti che ospitano manifestazioni sportive vieta l'esposizione di oggetti o materiale che ostacola la visibilità dell'evento. Il nostro Gewiss non credo faccia eccezione.
A Urgnano c è il gruppo sbandieratori e musici dell'urna per gli interessati.
Società sveglia!
"Probabilmente preferiscono affermare la loro presenza più che coinvolgere tutta la curva".
È palesemente così e chi lo nega è solo un ipocrita.
Non ci vuole un genio per mettere in pratica qualche minima azione terra terra per coinvolgere la gente. Eppure non fanno nulla in tal senso. Evidentemente non interessa, salvo però magari lanciare ostie e madonne a quelli che non cantano.
Io sono abbonato da 26 anni e sono SEMPRE tornato a casa senza voce dallo stadio, ma da un anno a questa parte la voglia di cantare mi sta passando, lasciando posto al giramento di c.o.g.l.i.o.n.i.
Bravo,il tuo commento è perfetto, comincio a pensare che stanno facendo di tutto per restare in pochi e ci stanno riuscendo, peccato la sud derubata di un terzo della sua capienza, un terzo che in un futuro prossimo servirà come il pane.
Organizziamoci, andiamo là in un bel gruppo e con le buone gli chiediamo di smetterla. La capiranno prima o poi. Che dite?
Si,ma è l'attaccante omonimo non il nostro difensore.
Ah ok scusate
Effettivamente mi sono sempre chiesto lo scopo di questo sbandieramento continuo...bello per fare coreografia all'inizio, magari dopo un gol e a fine partite per fare colore, ma a parte il discorso PayTv (che sinceramente non credo gli interessi molto), il fatto è che x i giocatori in campo la cosa influisca poco, quando invece un coro continuo per incitarli in ogni momento della gara, sicuramente avrebbe più effetto
A tal proposito ripropongo la mia idea di vedere un tifo "congiunto" e coordinato da entrambe le curve che renderebbe ancor più una vera e propria bolgia
(Domenica ero in sud e tra i cori degli ospiti, quelli della nord e noi che cercavamo di seguirli -fuori tempo-, è saltato fuori un bel rebelot 😅)
Primo Avviso. Divieto di sbandierare durante il gioco
Secondo Avviso. Divieto di ingresso di bandiere e due aste.
Caro tuttocampista, resteranno solo quelli che guardano il telefonino.
Chi vuo tifare guardando la partita andrà altrove, come ho fatto io
Non ne vuol sapere di ragionare,per lui è normale togliere la visuale per 90' a mezza curva giustificato da chissà quale diritto, anzianità di presenza? superiorità?c'è poco da fare se ad ora non ha capito il danno che stanno facendo gli sbandieratori, ciao Raindog, ci si vede in sud, ho guardato bene le immagini di domenica non avendo potuto esser presente, anche lì le bandiere non mancano ma i va ala ègia, si canta si bestemmia e si vede! come era una volta in nord, troppo semplice dar la colpa a 4 ******* cellulare dipendenti.
Succederà che la gente si rompe le balle davvero e vanno giù in trecento e fa nda' i ma'
La società è assolutamente responsabile, oter che bale. Ha il dovere di garantire la visibilità dello spettacolo. Il dovere. Quindi intervenga come si deve e velocemente. Chiedo: se gli sbandieratori fossero in tribuna? Stesso diritto di non far vedere un c?
Ho visto qualche fotografia e la situazione è imbarazzante da ogni punto di visuale del campo..... è chiaramente ora di finirla.
Sante parole... hai ragione da vendere...
Domenica ho perso 2 gol su tre....assurdo.E per vedere ogni azione devo spostarmi in base allo sventolio. Cambierò posto non preoccupatevi almeno siete contenti.
Che 'gnorant!
"Io sono mio Boss e gli altri devono lavorare"
Da tiraga dò cartèle sòl nasú!
Degno dirigente per un popolo di ignorantoni
Grazie Celtic. Sottoscrivo tutto.
Sbagliato. La società come organizzatore e fornitore del servizio DEVE intervenire. E nel giro di poco,secondo me, lo farà con l'unico modo che possa funzionare. Il divieto. Stiamo a vedere.
Che palle sentire quello con il megafono che canta da solo nella curva zozzonera
Ecco il real ,20secondi del secondo tempo buco,e gol,,, mbappe a porta vuota
Sono due giornalisti, ****** del corriere di Bergamo e Spini de l' eco che non amano né l' Atalanta né tanto meno i suoi tifosi.
******=Pietroserina
Gyokeres timbra ancora! che bomber
E pensare che avevamo trattato,attorno hai 15milioni,,poi penso ci siamo spostati su scamacca,,ma goykeres era il primo della lista
Non ho capito una cosa, è molto più importante essere il primo in ordine cronologico a beccare il segno che indovinare il risultato esatto? Cioè 3 punti se indovino il risultato esatto e non sono tra i primi 20 ad averlo fatto e 21 punti se sono il primo ad aver messo il segno vincente (1x2) senza azzeccare il risultato esatto?
92 minuti di applausi.
Sbandieraminchia del ca*"o.
come si fa a risolvere questa cosa?
Vorrei segnalare un articolo senza fare nomi cognomi e testate giornalistiche sul fatto che i tifosi non hanno ringraziato la proprietà per la costruzione del nuovo stadio…
che figuraccia scrivere certe esternazioni sulla gente che vive di Atalanta
Sono due giornalisti, ****** del corriere di Bergamo e Spini de l' eco che non amano né l' Atalanta né tanto meno i suoi tifosi.
x El bilan cambia nulla panchina qua panchina la sperem che el turne mia endre
Ha davanti 2 bei attaccanti
Vorrei segnalare un articolo senza fare nomi cognomi e testate giornalistiche sul fatto che i tifosi non hanno ringraziato la proprietà per la costruzione del nuovo stadio…
che figuraccia scrivere certe esternazioni sulla gente che vive di Atalanta
Deve rimediare alla vaccata fatta con il Gasp qualche settimana fa.
Finirà come al solito, gioco scadente, parate di Courtois gol di qualche campione.
Comunque noi abbiamo come minimo 4 partite sicuramente difficili,,ed un paio medie,, penso unica nettamente alla nostra portata il Graz
:bocia:
Ridateci Claudio!
Non voglio addentrarmi troppo nel tema perché me ne sono fatto una ragione. Ma con l'apertura della sud,mi sono parse molte meno bandiere rispetto all'anno scorso o sbaglio?
:bocia:
Eh si, bravi proprio di testa, un peccato per il simpatico bullo delle giostre
Che 'gnorant!
"Io sono mio Boss e gli altri devono lavorare"
Da tiraga dò cartèle sòl nasú!
A me quanto sarebbe piaciuto essere l'arbitro per poter espellere Rudiger dopo quella sceneggiata, recidivo per giunta. Invece quel pecorone non l' ha nemmeno ammonito
Esatto pensavo lo stesso, almeno il giallo,,io lo metterei anche in serie a come var,,vedasi Biraghi domenica, sceneggiata senza essere toccato,,vedrai dopo quante meno ululate
Eh si, bravi proprio di testa, un peccato per il simpatico bullo delle giostre
Zozzoneri imbarazzanti, doveva essere 1-4/5
Courtois ha già fatto 2 miracoli
Finirà come al solito, gioco scadente, parate di Courtois gol di qualche campione.
Gyokeres timbra ancora! che bomber
x El bilan cambia nulla panchina qua panchina la sperem che el turne mia endre
Quale vecchio comunale? Quello in cui le bandiere in curva sventolavano solo quando aveva senso farlo e cantava il doppio della gente?
Anche io. Se ti ricordi un "vecchio comunale" con l'atteggiamento attuale degli "ultras" te lo ricordi male.
Quello… che a noi della partita non c’è ne frega un…… importante è cantare e tifare e sballare 90 minuti… sembra che tutto quello in cui ho creduto e visto negli anni stia improvvisamente scomparendo …. Meglio la serie b in 8 mila
Gyokeres timbra ancora! che bomber
Se Ancelotti non si decide a lasciare in panchina mbappe,,ne vedremo delle belle...
A me quanto sarebbe piaciuto essere l'arbitro per poter espellere Rudiger dopo quella sceneggiata, recidivo per giunta. Invece quel pecorone non l' ha nemmeno ammonito
con uno stadio così non puoi ospitare certe competizioni. Saresti contento di dover emigrare ancora a Sana Siro ? Io no. Non vivo a Bergamo per la coppa mi sciroppo 200km ed arrivo a casa dopo mezzanotte ma il seggiolino non mi dispiace. Con questo non voglio dire che ho ragione io e torto tu ma smplicemente che un caso non fa statistica
Non è vero, puoi tranquillamente giocare in europa. Han giocato in EL due anni fa in quello stadio. E se intendi la Champions, la UEFA ora autorizza i posti in piedi tant'è che a Dortmund han portato la capacità a 81k (da 65k).
Cmq il discorso è più ampio, era per dire che questa tendenza al teatro in Germania non c'è, gli stadi sono pieni e colorati, la gente sta in piedi, a prescindere che ci siano seggiolini o gradoni.
Super Mario c'è sempre e fa parte dell'anima della nostra squadra. :supermario:
Grande Mario,
uno di quelli che meglio rappresenta lo spirito di questa squadra!
AZZURRO: Ho visto giocate di assoluto valore tecnico, il nuovo stadio sarà una spinta in più per i ragazzi.
NERO: Più che nero direi grigio, la condizione atletica non è ancora al top ma è normale, loro sembravano più brillanti soprattutto all'inizio. Ma siamo all'inizio di tanti impegni e sappiamo che il Gasp vuole allenamenti impegnativi.
Semplicemente l’uomo giusto nel posto giusto.
Se Ancelotti non si decide a lasciare in panchina mbappe,,ne vedremo delle belle...
Ma Bonfanti è in testa alla classifica cannonieri della serie B?
Si,ma è l'attaccante omonimo non il nostro difensore.
Al Gasp piacciono i giocatori che la sanno buttare dentro e poi ci pensa lui a costruirgli intorno la squadra.
D'accordo. Gasp non ha preferenze, pensa a come può far rendere al meglio un giocatore e lo fa
Anche il Liverpoolahahahha
Eh si, bravi proprio di testa, un peccato per il simpatico bullo delle giostre
Non è necessariamente una battaglia persa in partenza. Il Friburgo ha aperto lo stadio nuovo 3 anni fa con una curva senza seggiolini (solo posti in piedi, 1/3 della capienza), oter che pop corn e jumbotron, evidentemente la gente che vuole vivere lo stadio in una certa maniera, almeno in Germania non è in via d'estinzione, anzi, chi gestisce gli stadi ne tiene conto e gli viene incontro.
con uno stadio così non puoi ospitare certe competizioni. Saresti contento di dover emigrare ancora a Sana Siro ? Io no. Non vivo a Bergamo per la coppa mi sciroppo 200km ed arrivo a casa dopo mezzanotte ma il seggiolino non mi dispiace. Con questo non voglio dire che ho ragione io e torto tu ma smplicemente che un caso non fa statistica
è una valle laterale della val Brembana, in provincia di Bergamo. Si trova nel cuore delle Prealpi Orobie, è percorsa dal torrente omonimo e si estende per circa 15 km da Ambria, frazione di Zogno, fino al Passo di Zambla ? è lui?
tanto per sapere chi è.
È Pietroserina
Niente, sarà sempre così fino a quando le multe non saranno direttamente girate a casa dei fenomeni responsabili.
Potrei vincere devo migliorarmi e quasi vicino alla vetta, sono 266
Ma Bonfanti è in testa alla classifica cannonieri della serie B?
Si si ma non è il nostro, però è bergamasco e giusto nella sua ultima intervista ha detto che sente molto la partita contro il Brescia essendo di Bergamo!
È un giocatore che adoro, dotato di un'intelligenza fuori dal comune. Rinnova il contratto senza se e senza ma!
Fate unacolletta e pagate gli sbandieratori a stare fermi:brinda2:
Ma Bonfanti è in testa alla classifica cannonieri della serie B?
Quindi abbiamo il cannonieri di serie A, il cannonieri di serie B e il cannonieri di serie C
Invece quello che hanno buttato in curva sud e tribuna ovest i civilissimi tifosi viola al va be!!!!
Ma Bonfanti è in testa alla classifica cannonieri della serie B?
A quanto ammonta il conto campionato della società, visto che l'importo della sanzione viene detratto da quello ?
Pò a nòter.
Anche il Liverpoolahahahha
I soliti topi di fogna che albergano nelle putride redazioni di giornali ormai con l'acqua alla gola...
Azz Stoccarda bella squadra
Courtois ha già fatto 2 miracoli
Azz Stoccarda bella squadra
Ocio Mlucky che sono già a pagina 6, sto arrivando.
Tranquillo, il mio è un fuoco di paglia 😅
Oggi ho letto che arsenal segna spesso e volentieri di testa, sto già pregando
Pò a nòter.
Fina a quando i cori i sarà lanciàc sensa iga mia idea de chel che à lè drè a sõcedí 'ncampo öl tifo al farà semper fatiga a coinvolgere la cürva...stà le süra lè ü mèstèr mia retribüit...o ta set teat per fal o laga pert...e öl prim laur che ta ghèt de ès ngrado de fà lè càpí cosa la gà ndela crapa la zèt soi scagní nbase a chel chel lè dre a capito söl campo...öl coro lè öna conseguenza e se tàt set bu de lès campo e spalti öl coro al và quase desperlü
Ghèt resú. Per esempio quando segna i oter öl prìm coro sares de es per l'Atalanta, mia "Fiorentino pezzo di *****", perché ocor daga forsa e ai scecc in campo (e in curva). Negot contra chi se tira mat a fà cantà la zèt, anzi, ma chesce laùr che i fa la diferensa segont me.
Che poi la domanda è come a fatto a passare la bottiglietta? Io quando entro con lo zainetto dei panini per i figli viene aperto e ben controllato da bere succhetti in cartone.
Eeeeeee...ci vogliono le palle per fare una bella perquisa. Ci mandi un ragazzino steward cazzo vuoi che faccia? Che poi saranno gli stessi del settore ospiti oppure quelli che dovranno far sloggiare chi occupa le scale della sud..
Se abbonato ritiro abbonamento e rimesso sul mercato!!!!
all asilo deve andare certa gente non a vedere le partite
Ocio Mlucky che sono già a pagina 6, sto arrivando.
Tutto vero
Tutto giusto
Ma permettetemi di dire CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI DI SBAGLIARE 5 GOAL DAVAMTI AL PORTIERE PER CHIUDERE LA PARTITA.
Avevo già rispolverato il quadernetto delle bestemmie
Beh ci hanno messo li zampino anche Hien, Rugge e Carnesecchi qualcosa di più poteva fare in uscita sui due cross che non mi sembravano tanto fuori portata. Non facciamo passare Gosens per determinante domenica scorsa, perché se fossimo stati più in bolla dietro non si prendeva nessuno dei due evitabilissimi gol.
Non determinante ma comunque è in egabile che ha fatto un ottima partita e molti di noi hanno il rimpianto
Corbani era un mito!!! Mancano tantissimo le sue radiocronache!
Sara stata la pessima giornata di Ruggeri ma ha fatto una bella partita il Robin,con piu di 50 partite quest'anno avrebbe fatto comodo, vabbe pazienza sara x il prossimo mercato!
Mi sono loggato solo x dirti… grande, finalmente u chel ragiuna!! …. Se siamo in pochi ne tiriamo tanta ale atalanta…. Che manega de fighete che nsa dre a dieta….. rivoglio il vecchio comunale
Quale vecchio comunale? Quello in cui le bandiere in curva sventolavano solo quando aveva senso farlo e cantava il doppio della gente?
Anche io. Se ti ricordi un "vecchio comunale" con l'atteggiamento attuale degli "ultras" te lo ricordi male.
Ciao Maurom, 7 minuti di sospensione? Sconfitta a tavolino, non c'è altra via.
Ciao, basterebbe poco infatti a debellare certe situazioni...ma evidentemente non ci arriviamo noi
A qualcuno piace il cricket? Io mi sto avvicinando ora.
li ho mangiati in messico sono buonissimi
Perfettamente d accordo. Diciamo che i "nuovi ultras" fanno ben poco per essere inclusivi....far girare le @@ a 2/3 dei tifosi che occupano la parte centrale della curva perché non vedono nulla non va certo nella direzione di creare un clima di euforia e coesione. Probabilmente preferiscono affermare la loro presenza più che coinvolgere tutta la curva. Noi siamo una decina, nello stesso posto da quando c è la Nord moderna e più o meno nello steso posto nella Nord vintage....fintanto che sventoleranno quelle bandiere durante le azioni nei pressi dell area continueremo a rimanere zitti "guardando anche male quelli che si girano a dire qualcosa"....nulla contro lo sventolio di bandiere e vessilli ci mancherebbe ma ci vuole anche un limite....le partite le vorremmo anche vedere.....se non la capiscono amen continueremo a cantare solo in trasferta. Siamo "vintage" anche noi quindi non venite a dirmi che in curva è sempre stato così!
"Probabilmente preferiscono affermare la loro presenza più che coinvolgere tutta la curva".
È palesemente così e chi lo nega è solo un ipocrita.
Non ci vuole un genio per mettere in pratica qualche minima azione terra terra per coinvolgere la gente. Eppure non fanno nulla in tal senso. Evidentemente non interessa, salvo però magari lanciare ostie e madonne a quelli che non cantano.
Io sono abbonato da 26 anni e sono SEMPRE tornato a casa senza voce dallo stadio, ma da un anno a questa parte la voglia di cantare mi sta passando, lasciando posto al giramento di c.o.g.l.i.o.n.i.
Grande Marione, pilastro inossidabile dell'Atalanta dell'era Gasp. Grazie
SuperMario Pasalic, solo per intenditori...
Che cavolo lanceranno a fare bottigliette e bicchieri in campo io non li capisco.... 🙄
Che poi la domanda è come a fatto a passare la bottiglietta? Io quando entro con lo zainetto dei panini per i figli viene aperto e ben controllato da bere succhetti in cartone.
Suo il gol VITTORIA in Atalanta Roma era appena entrato :clap::coppa:
E che gol
Basterebbe far vedere le azioni a tutti invece che costringerli a districarsi tra le bandiere a suon di porconi... altro che coordinamento!
Perfettamente d accordo. Diciamo che i "nuovi ultras" fanno ben poco per essere inclusivi....far girare le @@ a 2/3 dei tifosi che occupano la parte centrale della curva perché non vedono nulla non va certo nella direzione di creare un clima di euforia e coesione. Probabilmente preferiscono affermare la loro presenza più che coinvolgere tutta la curva. Noi siamo una decina, nello stesso posto da quando c è la Nord moderna e più o meno nello steso posto nella Nord vintage....fintanto che sventoleranno quelle bandiere durante le azioni nei pressi dell area continueremo a rimanere zitti "guardando anche male quelli che si girano a dire qualcosa"....nulla contro lo sventolio di bandiere e vessilli ci mancherebbe ma ci vuole anche un limite....le partite le vorremmo anche vedere.....se non la capiscono amen continueremo a cantare solo in trasferta. Siamo "vintage" anche noi quindi non venite a dirmi che in curva è sempre stato così!
Napoletani al seguito sono anni che ne fanno di ogni e sempre impuniti. E poi hanno anche la nomea di pubblico sportivo e simpatico...roba da pazzi
Ciao Maurom, 7 minuti di sospensione? Sconfitta a tavolino, non c'è altra via.
Vincere con i viola è stato importante in quanto trovo che la Fiorentina quest'anno è una signora squadra che deve ancora registrarsi. Due parole per il mio nuovo pupillo : CDK primo mi è simpatico come persona ma poi mi piace come gioca e non lo toglierei quasi mai in quanto gioca i 90 minuti con la stessa intensità che all'inizio può essere controllata dalla vigoria dell avversario ma che col passare del tempo scema e così la classe e l'intelligenza calcistica del nostro si esaltano
Concordo. Mistero assoluto la sua non presenza a Milano
Ok, come volevasi dimostrare i napoletani possono fare ciò che vogliono ovunque, la pari sanzione appioppata ai Cagliaritani che hanno semplicemente rimandato al mittente qualche fumogeno è VERGOGNOSA, visto la mancanza di una rete di protezione sicuramente non porterò i miei figli in curva sud quando verranno a Bergamo. :vomito:
Napoletani al seguito sono anni che ne fanno di ogni e sempre impuniti. E poi hanno anche la nomea di pubblico sportivo e simpatico...roba da pazzi
Si, l'ho riconosciuto è proprio lui: Ben Turpin!!!
:pasa2: 8 :supermario:
Molto bene la squadra ieri dopo il suo ingresso :eurostick:
Beh, quando domenica è entrato insieme a Zappacosta mi son detto "ok, la partita è al sicuro"
Siamo sicuri che non è bergamasco? Troppo concreto!
Oggi ho letto che arsenal segna spesso e volentieri di testa, sto già pregando
Robin che ci fai con quella maglia 🥲
Ok, come volevasi dimostrare i napoletani possono fare ciò che vogliono ovunque, la pari sanzione appioppata ai Cagliaritani che hanno semplicemente rimandato al mittente qualche fumogeno è VERGOGNOSA, visto la mancanza di una rete di protezione sicuramente non porterò i miei figli in curva sud quando verranno a Bergamo. :vomito:
Beh ci hanno messo li zampino anche Hien, Rugge e Carnesecchi qualcosa di più poteva fare in uscita sui due cross che non mi sembravano tanto fuori portata. Non facciamo passare Gosens per determinante domenica scorsa, perché se fossimo stati più in bolla dietro non si prendeva nessuno dei due evitabilissimi gol.
Telecamere e taaac, multa a casa
La spallata dell' ex Morc ora Gobb Nico a Noa Lang neanche fallo in Europa. Lo scorso anno ScamH ammonito e assente a Roma...
Bottiglietta lanciata in campo da un civilissimo e selezionatissimo cliente della Rinascimento.
Che cavolo lanceranno a fare bottigliette e bicchieri in campo io non li capisco.... 🙄
Intanto stasera bakker titolare in Sporting- lilla
È forte, e pure simpatico. Peccato non sia stato apprezzato dal Vate, peró sono convinto che troverà la sua strada.
A qualcuno piace il cricket? Io mi sto avvicinando ora.
Comunque nei 2 gol ci ha messo lo zampino il robin, il giorno che Rugge diventa così determinante vinciamo lo scudetto.
Intanto stasera bakker titolare in Sporting- lilla
Marten: " ma cos'è quello straccio che hai addosso?"
AHAHAHAHAHAH!!!
Grande Andaland :boing::brinda2:
E Gonses : ae, davvero, ma non dirlo a nessuno :ride_molto:bel ischefe
Fina a quando i cori i sarà lanciàc sensa iga mia idea de chel che à lè drè a sõcedí 'ncampo öl tifo al farà semper fatiga a coinvolgere la cürva...stà le süra lè ü mèstèr mia retribüit...o ta set teat per fal o laga pert...e öl prim laur che ta ghèt de ès ngrado de fà lè càpí cosa la gà ndela crapa la zèt soi scagní nbase a chel chel lè dre a capito söl campo...öl coro lè öna conseguenza e se tàt set bu de lès campo e spalti öl coro al và quase desperlü
Marten: " ma cos'è quello straccio che hai addosso?"
AHAHAHAHAHAH!!!
Mai piaciuto. Speriamo bene...
Uno dei migliori in circolazione
le cose cambiano ,i tempi cambiano,
indietro non si torna.
se vuoi ci metto anche purtroppo.
allo stadio si andrà sempre di più verso uno stadio teatro,oppure all' americana con i pop corn e il premio a quelli inquadrati dalle telecamere che si baciano.
e non c'è niente da fare, magari serviranno 5 anni,magari 10 ,magari solo 3, ma li si va
e qualsiasi tentativo di frenare ,rallentare,è come cercare di svuotare il mare col secchiello.
ci sarà chi fino all' ultimo tenterà di fare in modo che i cambiamenti non avvengano,lotteranno,ma han già perso prima di cominciare,(che non vuol dire di non lottare).
io sto boicottando tutto il digitale in tutte le sue forme ,dai pagamenti a tutto quanto possibile,secondo te vincerò o ho già perso? ho già perso,lo so,ma io continuo a prelevare al bancomat e a pagare in contanti,fin che muoio farò così.
è così anche per lo stadio,quando un cambiamento è partito,perchè come giustamente scrivi è la società che cambia proprio a livello di cultura generale, non c'è niente da fare.
chi prima lo capisce probabilmente vive più sereno,vale anche per me con le carte di plastica come per te allo stadio.
ciao
E questo è solo la punta dell iceberg .
Ma non è la società ma bensì i padroni che decidono .
Riguardo al tema della qualità del tifo, è argomento molto complesso che ha diverse implicazioni. Al netto dell'evoluzione della società e delle abitudini personali (e non solo dei giovani, anche di quelli come me che ormai cavalcano verso i 60, oggi che ci piaccia o meno la maggioranza delle persone "vive" su Youtube ed IG), ci sono alcuni fattori che incidono sulla qualità e sulla potenza del tifo:
1) la conformazione della nuova curva (che curva non è), dispersiva e che rende più difficile vedersi e sentirsi;
2) il tipo di cori che si effettuano;
3) la leadership di chi sta in balconata a lanciare i cori.
Premesso che preferisco 1000 volte il bellissimo e comodo stadio attuale rispetto al vecchio Comunale (che pur ha caratterizzato la mia gioventù), senza un impianto interno di diffusione e/o degli "addetti al coordinamento" sparsi in vari punti del settore è difficile coordinare il tifo. Io solitamente vado centralmente in alto (file 33-36) e spesso il coro che parte si sente in ritardo. La scelta dei cori anche ha una sua incidenza, perché negli ultimi anni mi pare ci si sia incartati con molti cori con testi complicati e molto lunghi, che sfiancano a livello di fiato e risultano poco incisivi. A parte 4 o 5 che sono ancora belli, io rinnoverei parecchio il "parco cori"; servono cori brevi e secchi, che si facciano senza esaurire le scorte di ossigeno dopo 10 minuti e che rimbombino in maniera potente. Sotto questo aspetto gli hellasiani per me sono un buon riferimento. Infine, il poco carisma di chi sta in balconata non è di certo colpa loro, è gente perlopiù nuova in certi ruoli ed inevitabilmente molti non li conoscono. Questa non è una critica, sia ben chiaro, da parte mia c'è solo apprezzamento per la buona volontà e lo sbattimento, ma è innegabile che certe "figure" riuscirebbero ad avere più impatto sulla moltitudine. Ci vuole tempo.
Il frastuono creatosi all'interno dello stadio, coinvolgente e propositivo per chi vive la partita... in campo, ma che non permette di sentirsi a due sedute di distanza per chi è sugli spalti, è senz'altro dovuto al continuo rimbalzare delle onde sonore all'interno dello stesso (tanto è vero che all'esterno della struttura quasi nulla si sente dei cori, contrariamente a quanto accadeva prima del suo completamento). Aggiungere frastuono a frastuono potenziando la batteria di megafoni per coordinare i canti proposti dal tifo organizzato, non può essere la soluzione. Più utili possono essere, invece, dei piccoli pannelli elettronici variamente distribuiti, comandati da un'unica consolle, che ricorda il karaoke; possono essere distribuiti e comandati anche per altre parti dello stadio (Curva Sud in particolare). I tifosi organizzati nelle due Curve potranno così essere più efficaci coi loro canti durante il prepartita, l'ingresso in campo della Squadra e durante la partita stessa.
Credo che se dicessero a Gasp che può tenere un solo giocatore di quelli attualmente in rosa, sceglierebbe Pasalic.
Non esageriamo, Martino è il braccio di Gasp tanto che lo fa giocare anche con u a gamba sola
Apro direttagol e scopro che il nostro ex Colley sta giocando titolare nello Young Boys!
Par blue
Vincere con i viola è stato importante in quanto trovo che la Fiorentina quest'anno è una signora squadra che deve ancora registrarsi. Due parole per il mio nuovo pupillo : CDK primo mi è simpatico come persona ma poi mi piace come gioca e non lo toglierei quasi mai in quanto gioca i 90 minuti con la stessa intensità che all'inizio può essere controllata dalla vigoria dell avversario ma che col passare del tempo scema e così la classe e l'intelligenza calcistica del nostro si esaltano
nero : difesa e fase difensiva nei singoli e nel collettivo.
azzurro ,la capacità di reazione e le giocate dei singoli di livello tecnico superiore ( LOOK e CDK in attesa di poter contare anche sul livello tecnico di SAMARDZIC e ZANIOLO )
Atalanta vs Casteddu luglio 1977. Era spareggio x andare in A. Le note riportano 53o e 56o ns due goals per andare sul 2 a0.....ma praticamente tra festeggiamenti e tempo perso furono DUE azioni successive......
ci arbitrò contro il Villarreal 2-2
"Sound of the silence" inno prepartita TOP!!! Ma se non questo, un'altro. Partire bene poi aiuta anche per tutta la partita. Non si può fare creare un sondaggio qui su Atalantini per scegliere?
Ma nella versione dei Disturbed o originale di S&G? La mia preferita comunque è quella di Emiliana Torrini, ascoltare per credere
Mi scuso x averlo mandato aff.ulo
Sorry Sir
Sif trop zuen😂
Vorrei segnalare un articolo senza fare nomi cognomi e testate giornalistiche sul fatto che i tifosi non hanno ringraziato la proprietà per la costruzione del nuovo stadio…
che figuraccia scrivere certe esternazioni sulla gente che vive di Atalanta
non perde occasione di dire stupidaggini,se era x lui si doveva mandare le riserve a liverpool dove invece il Tone ha avuto cori e go-go.Inizio ha pensare che vuole minare l'ambiente
E sarebbe 100 volte meglio...Il problema è che per forza di numeri probabilmente sono anche abbonati...è all'occhio di chiunque ci sia stato negli anni che ci sia stata una sostituzione di capitale umano (per vari motivi). La colpa della situazione non è di chi prova a far qualcosa ma in Italia e stavolta anche a Bergamo le cose son cambiate proprio a livello di cultura generale.
Si leggono lamentele x sigarette posti vari scecc dai di cosa parliamo, evidentemente a tanti piace giocare a fare il milanese da salotto. Vogliono il settore popolare a comportamento borghese.
I giovani invece (quelli che non partecipano) vengono a fare i video e storie varie. Su Youtube c'è gente che filma tutta la partita anche in Nord (follia!) e poi posta spezzoni vari. Gente che si riprende durante l'esultanza o durante i cori (laur da concerto trap, perchè tanti artisti oggi il telefono ai concerti lo fanno ficcare bene in tasca...)
Dalle bocche in su penso che partecipino in 2 su 10, e non si parla del "corner" di una volta ma di migliaia di persone. Libero di sentire critiche ma io la penso così e come si suol dire io c'ero.
Caro tuttocampista, resteranno solo quelli che guardano il telefonino.
Chi vuo tifare guardando la partita andrà altrove, come ho fatto io
Se qualcuno non può assistere ad Atalanta - Como il 23 sarei interessato ad acquistare il posto (Curva Nord)
Attento ci sono le bandiere:smile:
Senza troppi disfattismi e senza tragedie e' impossibile non criticare la difesa . Domenica abbiamo vinto e siamo contenti ma era la fiorentina ...con altre squadre non so se la portavi a casa! Bisogna anche capire come intervenire! Hien ( irriconoscibile) fuori e dentro Djm ? Riportare Marten in mezzo al campo e fiducia a Godfrey/ toloi ? Dentro. Kossonou anche se da poco qua? Non so che dire, ma cosi' come siamo adesso non da' garanzie, mi spiace ma giusto dirlo
Nero: la difesa ha incassato 8 goal in 4 partite di campionato, tutti nelle ultime 3 partite. Domenica scorsa avevamo in campo gli stessi tre centrali di Dublino. Mi sa che il problema è riuscire a reggere il tridente, cosa non scontata.
Azzurro: la reazione veemente e rabbiosa, da grande squadra. E poi il secondo tempo dominato senza correre rischi. Tanti errori sottoporta, speriamo migliori la mira.
È sempre stata la chiave di volta da Kurtic in poi, credo toccherà a Cdk.
Grande giocatore poco appariscente, ma che è entrato in tanti dei momenti chiave dell'Atalanta Gasperiniana.
Suo il gol che ha chiuso la gara nel 3-1 al Sassuolo regalandoci la prima partecipazione alla Champions League.
Sua la capocciata dell'1-1 al Manchester City che ha dato una svolta al nostro girone Champions.
Sua la zampata del 2-0, per metter in cassaforte il successo sullo Shaktar e aprirci la strada agli ottavi di Champions.
Suo il gol contro il PSG che ci ha fatto sognare una semifinale di Champions.
Suo il 4-1 godurioso (con tanto di gesto "è finita") ai morcc nella semifinale di coppa italia
Lui ha sradicato dai piedi il pallone per darlo a Scamacca e quindi a Lookman per il 3-0
E, come dimenticare i 5 goal ai suini (2 a Suinolandia di cui uno di tacco!! e 3 a Bergamo) !!
Giocatore stratosferico! Grande SuperMario!!
Suo il gol VITTORIA in Atalanta Roma era appena entrato :clap::coppa:
Vorrei segnalare un articolo senza fare nomi cognomi e testate giornalistiche sul fatto che i tifosi non hanno ringraziato la proprietà per la costruzione del nuovo stadio…
che figuraccia scrivere certe esternazioni sulla gente che vive di Atalanta
Mi permetto sull'argomento bandiere visto che a causa di questo ho cambiato curva ai tempi delle ultime con la vecchia sud dopo 35/40 anni di tassativa curva nord.
Ho letto critiche a quelli del telefonino e concordo, ho letto critiche a quelli che ci vanno per moda e riconcordo, poi però mi domando che cosa hanno di diverso quelli che sbandierano tutta la partitada, questi cantano? NO, vogliono risaltare per farsi notare come se fossero su un Social? SI, della bella figura negli highlights televisivi frega a loro e basta, la realtà invece vorrebbe gente che urla in tempo reale di conseguenza a ciò che succede in campo ma se non vede........a si una differenza c'è, sono maleducati ed irrispettosi, non otterranno mai una curva che li segue, SVEGLIA!!! e qui mi fermo perché per essere educato mi sto stuprando ed ho già dato migrando in sud.:angry:
Quest' anno, la maglia Champions con stemma Winners 2024 la dovevo prendere.
Indovinate che nome c'è dietro?
bidet x tutti offerto in omaggio
******
è una valle laterale della val Brembana, in provincia di Bergamo. Si trova nel cuore delle Prealpi Orobie, è percorsa dal torrente omonimo e si estende per circa 15 km da Ambria, frazione di Zogno, fino al Passo di Zambla ? è lui?
tanto per sapere chi è.
E sarebbe 100 volte meglio...Il problema è che per forza di numeri probabilmente sono anche abbonati...è all'occhio di chiunque ci sia stato negli anni che ci sia stata una sostituzione di capitale umano (per vari motivi). La colpa della situazione non è di chi prova a far qualcosa ma in Italia e stavolta anche a Bergamo le cose son cambiate proprio a livello di cultura generale.
Si leggono lamentele x sigarette posti vari scecc dai di cosa parliamo, evidentemente a tanti piace giocare a fare il milanese da salotto. Vogliono il settore popolare a comportamento borghese.
I giovani invece (quelli che non partecipano) vengono a fare i video e storie varie. Su Youtube c'è gente che filma tutta la partita anche in Nord (follia!) e poi posta spezzoni vari. Gente che si riprende durante l'esultanza o durante i cori (laur da concerto trap, perchè tanti artisti oggi il telefono ai concerti lo fanno ficcare bene in tasca...)
Dalle bocche in su penso che partecipino in 2 su 10, e non si parla del "corner" di una volta ma di migliaia di persone. Libero di sentire critiche ma io la penso così e come si suol dire io c'ero.
Quindi per te visto che si chiama settore popolare ognuno ha il diritto di fare il c...che vuole per giocare a fare il milanese. No dai per favore. Come ha scritto Scozia ormai la Pisani e la Morosini non sono più da considerare curve intese come settore popolare ma delle tribune. Ben vengano ovviamente il tifo organizzato, i cori le coreografie, ci mancherebbe. Ma tornando alle lamentele, pota a me il fumo dà fastidio e mi crea dei problemi non da poco. Inutile ricordare che ci sono dei divieti in vigore da anni ma che purtroppo vengono ignorati. Mi domando: sarà maleducazione, menefreghismo, o qualcos'altro..... Per il posto ho già espresso più volte il mio parere: io mi siedo al numero assegnato.
Riguardo al tema della qualità del tifo, è argomento molto complesso che ha diverse implicazioni. Al netto dell'evoluzione della società e delle abitudini personali (e non solo dei giovani, anche di quelli come me che ormai cavalcano verso i 60, oggi che ci piaccia o meno la maggioranza delle persone "vive" su Youtube ed IG), ci sono alcuni fattori che incidono sulla qualità e sulla potenza del tifo:
1) la conformazione della nuova curva (che curva non è), dispersiva e che rende più difficile vedersi e sentirsi;
2) il tipo di cori che si effettuano;
3) la leadership di chi sta in balconata a lanciare i cori.
Premesso che preferisco 1000 volte il bellissimo e comodo stadio attuale rispetto al vecchio Comunale (che pur ha caratterizzato la mia gioventù), senza un impianto interno di diffusione e/o degli "addetti al coordinamento" sparsi in vari punti del settore è difficile coordinare il tifo. Io solitamente vado centralmente in alto (file 33-36) e spesso il coro che parte si sente in ritardo. La scelta dei cori anche ha una sua incidenza, perché negli ultimi anni mi pare ci si sia incartati con molti cori con testi complicati e molto lunghi, che sfiancano a livello di fiato e risultano poco incisivi. A parte 4 o 5 che sono ancora belli, io rinnoverei parecchio il "parco cori"; servono cori brevi e secchi, che si facciano senza esaurire le scorte di ossigeno dopo 10 minuti e che rimbombino in maniera potente. Sotto questo aspetto gli hellasiani per me sono un buon riferimento. Infine, il poco carisma di chi sta in balconata non è di certo colpa loro, è gente perlopiù nuova in certi ruoli ed inevitabilmente molti non li conoscono. Questa non è una critica, sia ben chiaro, da parte mia c'è solo apprezzamento per la buona volontà e lo sbattimento, ma è innegabile che certe "figure" riuscirebbero ad avere più impatto sulla moltitudine. Ci vuole tempo.
ci sono curve che bandiere o no riescono a far cantare tanta gente, noi siamo in una fase cosi, ricambio generazionale, pancia piena, telefoni che invadono ogni ambito sociale..il top del tifo l'abbiamo avuto negli anni 2000, ora é una fase calante ma non é cosi per tutte le curve.Sicuramente con Claudio in balconata le cose sarebbero diverse.Discorso bandiere beh, é una moda di adesso e speriamo che passi.
Ero entrato solo per scrivere la stessa cosa 🤣
😂
In realtà ce l'aveva con un giornalista del corriere (ex eco)
L’idea della GIF con Gasperini che inforca gli occhiali da presbite alla Homer Simpson rimane tuttavia un’idea brillante!
E sarebbe 100 volte meglio...Il problema è che per forza di numeri probabilmente sono anche abbonati...è all'occhio di chiunque ci sia stato negli anni che ci sia stata una sostituzione di capitale umano (per vari motivi). La colpa della situazione non è di chi prova a far qualcosa ma in Italia e stavolta anche a Bergamo le cose son cambiate proprio a livello di cultura generale.
Si leggono lamentele x sigarette posti vari scecc dai di cosa parliamo, evidentemente a tanti piace giocare a fare il milanese da salotto. Vogliono il settore popolare a comportamento borghese.
I giovani invece (quelli che non partecipano) vengono a fare i video e storie varie. Su Youtube c'è gente che filma tutta la partita anche in Nord (follia!) e poi posta spezzoni vari. Gente che si riprende durante l'esultanza o durante i cori (laur da concerto trap, perchè tanti artisti oggi il telefono ai concerti lo fanno ficcare bene in tasca...)
Dalle bocche in su penso che partecipino in 2 su 10, e non si parla del "corner" di una volta ma di migliaia di persone. Libero di sentire critiche ma io la penso così e come si suol dire io c'ero.
Mi sono loggato solo x dirti… grande, finalmente u chel ragiuna!! …. Se siamo in pochi ne tiriamo tanta ale atalanta…. Che manega de fighete che nsa dre a dieta….. rivoglio il vecchio comunale
Una curiosità.
Brescianini e Bellanova giocavamo insieme nella primavera del Milan.
Così come Il giovane Pasalic e il giovanissimo CDK furono le loro speranze.
Ci starebbe bene un bello striscione per il prossimo incontro (magari in finale a Riad)
"BELLANOVA, BRESCIANINI,DE KETELEARE E PASALIC "
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI!
ottima osservazione
Ciao Scozia. Io la penso molto simile a te:
1) la conformazione della curva permette esclusivamente l’uso di microfoni collegati agli altoparlanti. Non è un caso se in ogni curva noncurva (va che bèl) vengono usati.
2) I cori, tolto poche novità, sono fermi agli anni ‘80. A mio parere vanno rinnovati pesantemente. Vedi milan(merd)..
3) Concordo sui lanciacori. Sono giovani e vanno sostenuti. Non hanno sicuramente il carisma di Claudio. Ma, ripeto, vanno sostenuti e SEGUITI. Grosse fette di Nord, ad ora, non cantano.
4) Le bandiere: conosco personalmente più persone che, quando gli sbattono la bandiera davanti agli occhi, non cantano per protesta..ed è una cosa pessima
A proposito delle bandiere non esiste che non vedo il gol di CDK perchè c'è una bandiera dietro la porta che mi impedisce di vedere cosa accade nell'area piccola, almeno in occasione di corner o calci di punizione fuori area sarebbero da abbassare ste 'azzo di bandiere, non ci vuole molto ad arrivarci...
Mettiamo nelle note positive anche che questa partita l'anno scorso l'avevamo persa, mentre le precedenti tre inter toro e lecce abbiamo avuto gli stessi risultati, quindi in teoria an va mei
Perché? La Treccani scrive "che la Politica é la scienza e l’arte di governare, cioè la teoria e la pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica" Tutti dovrebbero fare politica nel senso di interessarsi della "vita pubblica" perché. come insegnava Platone "il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica é di essere governata da persone peggiori di loro" :noguardo:. Nel rispetto, naturalmente delle idee altrui.
Ehhhhhh???
Se qualcuno non può assistere ad Atalanta - Como il 23 sarei interessato ad acquistare il posto (Curva Nord)
ma nella foto sta mimando la sua situazione coniugale?:ride_molto:
quello che fin dalla notte dei tempi si dice agli arbitri.
belle grosse anche, sembra faccia un Alce
Va be', ma non vale, è il fratello di Trossard
Ero entrato solo per scrivere la stessa cosa 🤣
Grazie mille. Ci provo
:brinda2:il mio eroino preferito
Anche il mio !!!
il centrale di difesa è in assoluto il ruolo più importante nel modulo del Gasp.. se il centrale anticipa e vince i contrasti aerei abbiamo il possesso, al contrario prendiamo serie imbucate. L'hien attuale deve darsi una mossa col toro 3 errori gravi due gol e un miracolo del portiere , 2 errori con la viola 1 gol e un palo
1,2,3 , 200 superMARIO e 0 e mai più malati stressati !!!
:supermario:
Nero anche la prestazione di Ruggeri assolutamente anonima e sul secondo gol si addormenta guardando Kean e lasciandolo completamente libero di fare quello che vuole
Azzurro la prestazione del centrocampo nel recuperare palloni e nell'impostare molto bene la fase offensiva e tutto il reparto d'attacco. Nel secondo tempo creato tantissime palle gol
Gasperini e il suo staff davvero encomiabili e autentici maestri di calcio e di tattica
le cose cambiano ,i tempi cambiano,
indietro non si torna.
se vuoi ci metto anche purtroppo.
allo stadio si andrà sempre di più verso uno stadio teatro,oppure all' americana con i pop corn e il premio a quelli inquadrati dalle telecamere che si baciano.
e non c'è niente da fare, magari serviranno 5 anni,magari 10 ,magari solo 3, ma li si va
e qualsiasi tentativo di frenare ,rallentare,è come cercare di svuotare il mare col secchiello.
ci sarà chi fino all' ultimo tenterà di fare in modo che i cambiamenti non avvengano,lotteranno,ma han già perso prima di cominciare,(che non vuol dire di non lottare).
io sto boicottando tutto il digitale in tutte le sue forme ,dai pagamenti a tutto quanto possibile,secondo te vincerò o ho già perso? ho già perso,lo so,ma io continuo a prelevare al bancomat e a pagare in contanti,fin che muoio farò così.
è così anche per lo stadio,quando un cambiamento è partito,perchè come giustamente scrivi è la società che cambia proprio a livello di cultura generale, non c'è niente da fare.
chi prima lo capisce probabilmente vive più sereno,vale anche per me con le carte di plastica come per te allo stadio.
ciao
Hai già perso perché stai scrivendo qua dentro. Battuta, ma fino a un certo punto, in fin dei conti allora non dovrebbe esistere nemmeno questo sito.
Dove è Del Cerro Grande? Sparito.
E' al VAR oggi al Gobbodromo ...
Dove è Del Cerro Grande? Sparito.
E' possibile avere la GIF del mister che in conferenza stampa si mette gli occhiali e manda a quel paese (molto elegantemente) tutto l'Eco?
In realtà ce l'aveva con un giornalista del corriere (ex eco)
Grande giocatore poco appariscente, ma che è entrato in tanti dei momenti chiave dell'Atalanta Gasperiniana.
Suo il gol che ha chiuso la gara nel 3-1 al Sassuolo regalandoci la prima partecipazione alla Champions League.
Sua la capocciata dell'1-1 al Manchester City che ha dato una svolta al nostro girone Champions.
Sua la zampata del 2-0, per metter in cassaforte il successo sullo Shaktar e aprirci la strada agli ottavi di Champions.
Suo il gol contro il PSG che ci ha fatto sognare una semifinale di Champions.
Suo il 4-1 godurioso (con tanto di gesto "è finita") ai morcc nella semifinale di coppa italia
Lui ha sradicato dai piedi il pallone per darlo a Scamacca e quindi a Lookman per il 3-0
E, come dimenticare i 5 goal ai suini (2 a Suinolandia di cui uno di tacco!! e 3 a Bergamo) !!
Giocatore stratosferico! Grande SuperMario!!
Nel video si sente abbastanza chiaramente che dice meeting Atalanta, per carità il lavoro del traduttore simultaneo non è per niente facile e ci sta che possa aver sbagliato, ma che la stampa non si preoccupi di verificare l'effettiva affermazione del ministro inglese è invece segno emblematico della sufficienza con cui i giornalisti italiani riportano le notizie... tanto chi se ne frega la durata di una notizia è minima e presto diventa spazzatura... peccato che le persone dimenticano ma la rete non dimentica.
Nero: la difesa ha incassato 8 goal in 4 partite di campionato, tutti nelle ultime 3 partite. Domenica scorsa avevamo in campo gli stessi tre centrali di Dublino. Mi sa che il problema è riuscire a reggere il tridente, cosa non scontata.
Azzurro: la reazione veemente e rabbiosa, da grande squadra. E poi il secondo tempo dominato senza correre rischi. Tanti errori sottoporta, speriamo migliori la mira.
Oh signur sperem che non sia già senza voglia anche da noi…
Purtroppo per causa di forza maggiore Domenica non ho potuto essere allo Stadio quindi non mi esprimo per quanto riguarda il giudizio sulla nuova Curva.
Parlando in termini generali sicuramente esperienza e carisma mancano e devono crearsi nel tempo e per questo speravo che i Forever, le vecchie BNA ecc. scegliessero di restare in Nord e condividere il bagaglio immenso che hanno... hanno fatto un'altra scelta e và rispettata, quindi tempo al tempo per chi ha appena iniziato la sua strada nel tifo e magari qualche accorgimento deve ancora studiarlo (bello lo spunto sui megafoni più in alto di Solefald).
Mi accodo a chi dice che un bel gesto e un segno di "forza" sarebbe dare dei tempi sensati alle bandiere per permettere a tutti di godere della gara MA non prendiamoci in giro: le bandiere "ad minchiam" sono motivo di fastidio non di scarso tifo (canti solo se non hai la bandiera davanti? Ma dai... e con questo non voglio sminuire il problema di chi sbandiera a cavolo e dovrebbe smettere). C'è poca voglia di fare e di cantare, anche per solo un po' (90' a sgolarsi sono tanti e sono, da sempre, per pochi) da parte soprattutto dei più giovani che dovrebbero portare linfa nuova a questo tifo nuovo: di ragazzini e ragazzotti con il telefono in mano (c'è anche chi guarda altre partite) ne vedo parecchi come parecchi ne vedo che magari non hanno il telefono in mano sennon per la classica storia su Instagram di loro in Nord ma proprio "non hanno sbatti" di tifare, zero, manco un coro... fanno caciara con gli amici per tutta la partita.
Non ho una soluzione per tutto ciò, mi limito a constatare la cosa; magari con un "imprinting" più forte da parte di dei genitori che insegnano il bello del tifo e di un tifo che fa vedere il lato bello di sè (ecco anche le bandiere) qualcosa potrebbe cambiare nel tempo... mah.
Se sei felice canti, se hai davanti dementi che non ti fanno vedere la partita, col cazzo che li segui nei cori...
:brinda2:il mio eroino preferito
Va be', ma non vale, è il fratello di Trossard
ormai tutti i media diffondono e commentano la tragica notizia del tifoso del Liverpool morto mentre attraversava l'autostrada A4 all'altezza dell'aeroporto di Bergamo. Indipendente da come si sono svolti i fatti, indipendentemente da tutto e da tutti una preghiera per lui, per i suoi familiari e REMEMBER: EVERYWHERE YOU ARE....YOU'LL NEVER WALK ALONE !!!!! :prega: tifa per i tuoi REDS da lassù.
...mi verrebbe una (brutta) battura di puro black humour su quel tifoso e il concetto di "WALK" vista la tragica fine in cui si è auto-andato a cacciare...ma evito... (peraltro penso facendo rischiare grossissimo anche a chi lo ha investito...e che sicuramente bene non sta.... non so se sia anche ferito... ma uccidere una persona, anche se involontariamente e senza colpa, credo resti un trauma terrificante...) :crying:
Mario ti vogliamo bene !!💪
"Sound of the silence" inno prepartita TOP!!! Ma se non questo, un'altro. Partire bene poi aiuta anche per tutta la partita. Non si può fare creare un sondaggio qui su Atalantini per scegliere?
calma, 2 gol da tap-in solo da appoggiare in porta. Vavassori fa una grande impressione
Anche Retegui non mi sembra abbia un fisico alla Duvan o allo Scamacca…
spalle alla porta la tiene anche meglio di scamacca
Terzo gol gran merito di CDK fa un lancio di prima clamoroso.....
NERO rivisti i movimenti di gosens ( sfiora 3 gol) per nemmeno una decina di milioni rispetto ai cento spesi quanto avrebbe comodo viste le tantissime partite...vabbeh mercato finito farà comodo alla fiorentina
Ma è stato già fatto mi pare..no?
La vedo all'opposto. Certo se gli chiedi di fare a sportellate per creare spazi hai assolutamente ragione. Ma uno che ha il fiuto del gol con capacità di farsi trovare libero e tirare da ogni zona dell'area di rigore, o fare gol di rapina, non ha quelle caratteristiche a mio parere.
4) è un modo che hanno per far capire di togliere dall' "organo genitale maschile ,volgare" ste bandiere,
se non la capiscono se la canteranno e se la suoneranno ,soltanto loro,e sempre in di meno (intanto che sventolano la loro minchia di bandiera)
allo stadio si va per vedere la partita,anche in curva è sempre stata così,visto che è il mio 27esimo abbonamento
cantare,urlare e tutto quello che volete,viene dopo,inutile dire di no.
Io vado in nord da più di vent'anni e non so se il cambiamento sia avvenuto per la nuova curva, per la rottura degli equilibri tra gruppi di tifo o per la pausa del Covid, fatto sta che il cambiamento è evidente. Spesso l'entusiasmo è più dirompente in trasferta che in casa e anche questo andrebbe analizzato.
Secondo me la conformazione della "curva" non aiuta e, nello specifico, domenica per la prima volta non riuscivo a sentire i cori che venivano lanciati (non sentivo bene nemmeno chi era seduto a due seggiolini da me - non per il tifo ma per il frastuono generale). Condivido l'ipotesi di organizzarsi con dei microfoni (ricordo che qualcosa del genere veniva fatto a Lione dai francesi).
In secondo luogo, le bandiere ammazzano il tifo: come dicevo, da vent'anni frequento la curva e posizionandomi sempre defilato non ho mai avuto problemi a seguire la gara. Sono appassionato di calcio, adoro seguire ogni azione, vedere i movimenti anche di chi non ha la palla nei piedi. Le bandiere ammazzano questo modo di fruire la partita. Spesso mi passa la voglia di cantare e me ne dispiaccio. Spero che, anche in questo caso, venga deciso di optare per una gestione più oculata dello sventolamento che ha comunque il suo perché in diversi momenti della partita (no se battiamo un calcio d'angolo sotto la curva, ad esempio).
col giornalista (ben noto) che sparge ad ogni piccola occasione zizzania sul mondo atalantino invece io mi sono complimentato sui social per la sua.. bravura!! Eh si', perche' devi essere uno davvero bravo per farti pagare per far perdere al tuo editore fiducia e lettori..... ma vedo che peggiora sempre di piu' e tra un po' non avendo "materiale" finira' per fare gossip su giocatori e dirigenti. Bravo il Gasp ad augurargli un pensionamento veloce.... fosse stato per lui a Liverpool avrebbe mandato la primavera in gita... giusto per dare la dimensione di quanto poco capisca di calcio....
E' possibile avere la GIF del mister che in conferenza stampa si mette gli occhiali e manda a quel paese (molto elegantemente) tutto l'Eco?
Ciao, da frequentatore della curva in zona centrale, file 25 /28 vorrei dire la mia sul discorso tifo. Si fa fatica a sentire il megafono di chi fa partire i cori e varie volte il coro va con tempi diversi e si crea un effetto cacofonico. La scaletta dei cori andrebbe adattata allo svolgimento della partita invece molte volte sembra che sia fissa e che non si faccia caso a ciò che avviene in campo. Le bandiere, come detto da altri, rompono i maroni, sventolate ad oltranza senza neanche far caso a dove si svolge il gioco. Una volta non era così. Una cosa che trovo poi insopportabile, non legata alla tifo, sono quelli che arrivano presto e tengono il posto per 20/25 persone mettendo fogli di giornale sullo schienale del seggiolino. Ok tenere il posto per un paio di soci ma mi sembra che si esageri un po', la curva non è monopolio di quei pochi che hanno la fortuna di poter arrivare presto.
Gran giocatore, grande atteggiamento sempre.
Davvero un SuperMario!
4) è un modo che hanno per far capire di togliere dall' "organo genitale maschile ,volgare" ste bandiere,
se non la capiscono se la canteranno e se la suoneranno ,soltanto loro,e sempre in di meno (intanto che sventolano la loro minchia di bandiera)
allo stadio si va per vedere la partita,anche in curva è sempre stata così,visto che è il mio 27esimo abbonamento
cantare,urlare e tutto quello che volete,viene dopo,inutile dire di no.
Concordo fortemente sul fatto che, riguardo alle bandiere, siamo peggiorati (e non solo su quello)
Basta bandiere ! o almeno usatele con intelligenza, abbassandole all'occorrenza come fanno i forever
e dei 2 aste che spuntano come funghi vogliam parlarne?
i più aggiaccianti sono quelli del tipo o la tipa proprietario/a che scrivono "nome presente"
anche quelli se te li trovi davanti rompono le @@
le cose cambiano ,i tempi cambiano,
indietro non si torna.
se vuoi ci metto anche purtroppo.
allo stadio si andrà sempre di più verso uno stadio teatro,oppure all' americana con i pop corn e il premio a quelli inquadrati dalle telecamere che si baciano.
e non c'è niente da fare, magari serviranno 5 anni,magari 10 ,magari solo 3, ma li si va
e qualsiasi tentativo di frenare ,rallentare,è come cercare di svuotare il mare col secchiello.
ci sarà chi fino all' ultimo tenterà di fare in modo che i cambiamenti non avvengano,lotteranno,ma han già perso prima di cominciare,(che non vuol dire di non lottare).
io sto boicottando tutto il digitale in tutte le sue forme ,dai pagamenti a tutto quanto possibile,secondo te vincerò o ho già perso? ho già perso,lo so,ma io continuo a prelevare al bancomat e a pagare in contanti,fin che muoio farò così.
è così anche per lo stadio,quando un cambiamento è partito,perchè come giustamente scrivi è la società che cambia proprio a livello di cultura generale, non c'è niente da fare.
chi prima lo capisce probabilmente vive più sereno,vale anche per me con le carte di plastica come per te allo stadio.
ciao
Non è necessariamente una battaglia persa in partenza. Il Friburgo ha aperto lo stadio nuovo 3 anni fa con una curva senza seggiolini (solo posti in piedi, 1/3 della capienza), oter che pop corn e jumbotron, evidentemente la gente che vuole vivere lo stadio in una certa maniera, almeno in Germania non è in via d'estinzione, anzi, chi gestisce gli stadi ne tiene conto e gli viene incontro.
Ciao Scozia. Io la penso molto simile a te:
1) la conformazione della curva permette esclusivamente l’uso di microfoni collegati agli altoparlanti. Non è un caso se in ogni curva noncurva (va che bèl) vengono usati.
2) I cori, tolto poche novità, sono fermi agli anni ‘80. A mio parere vanno rinnovati pesantemente. Vedi milan(merd)..
3) Concordo sui lanciacori. Sono giovani e vanno sostenuti. Non hanno sicuramente il carisma di Claudio. Ma, ripeto, vanno sostenuti e SEGUITI. Grosse fette di Nord, ad ora, non cantano.
4) Le bandiere: conosco personalmente più persone che, quando gli sbattono la bandiera davanti agli occhi, non cantano per protesta..ed è una cosa pessima
4) è un modo che hanno per far capire di togliere dall' "organo genitale maschile ,volgare" ste bandiere,
se non la capiscono se la canteranno e se la suoneranno ,soltanto loro,e sempre in di meno (intanto che sventolano la loro minchia di bandiera)
allo stadio si va per vedere la partita,anche in curva è sempre stata così,visto che è il mio 27esimo abbonamento
cantare,urlare e tutto quello che volete,viene dopo,inutile dire di no.
E sarebbe 100 volte meglio...Il problema è che per forza di numeri probabilmente sono anche abbonati...è all'occhio di chiunque ci sia stato negli anni che ci sia stata una sostituzione di capitale umano (per vari motivi). La colpa della situazione non è di chi prova a far qualcosa ma in Italia e stavolta anche a Bergamo le cose son cambiate proprio a livello di cultura generale.
Si leggono lamentele x sigarette posti vari scecc dai di cosa parliamo, evidentemente a tanti piace giocare a fare il milanese da salotto. Vogliono il settore popolare a comportamento borghese.
I giovani invece (quelli che non partecipano) vengono a fare i video e storie varie. Su Youtube c'è gente che filma tutta la partita anche in Nord (follia!) e poi posta spezzoni vari. Gente che si riprende durante l'esultanza o durante i cori (laur da concerto trap, perchè tanti artisti oggi il telefono ai concerti lo fanno ficcare bene in tasca...)
Dalle bocche in su penso che partecipino in 2 su 10, e non si parla del "corner" di una volta ma di migliaia di persone. Libero di sentire critiche ma io la penso così e come si suol dire io c'ero.
le cose cambiano ,i tempi cambiano,
indietro non si torna.
se vuoi ci metto anche purtroppo.
allo stadio si andrà sempre di più verso uno stadio teatro,oppure all' americana con i pop corn e il premio a quelli inquadrati dalle telecamere che si baciano.
e non c'è niente da fare, magari serviranno 5 anni,magari 10 ,magari solo 3, ma li si va
e qualsiasi tentativo di frenare ,rallentare,è come cercare di svuotare il mare col secchiello.
ci sarà chi fino all' ultimo tenterà di fare in modo che i cambiamenti non avvengano,lotteranno,ma han già perso prima di cominciare,(che non vuol dire di non lottare).
io sto boicottando tutto il digitale in tutte le sue forme ,dai pagamenti a tutto quanto possibile,secondo te vincerò o ho già perso? ho già perso,lo so,ma io continuo a prelevare al bancomat e a pagare in contanti,fin che muoio farò così.
è così anche per lo stadio,quando un cambiamento è partito,perchè come giustamente scrivi è la società che cambia proprio a livello di cultura generale, non c'è niente da fare.
chi prima lo capisce probabilmente vive più sereno,vale anche per me con le carte di plastica come per te allo stadio.
ciao
Super Mario Pasalic, sempre pronto a dare il suo prezioso contributo in qualunque momento della partita e in qualunque momento dell' anno
Bandiera neroazzura
Più che buona gara di CDK, direi discreta grazie al gol. Può migliorare, come avete scritto, ma tanto. Fino al gol è sembrato spaesato e scialbo, basta leggere i commenti durante il match prima del gol.
Sto trovando opinione comune tra chi ha visto la partita coi viola da casa che a livello canoro siamo stati scarsi, e confusionari.
premesso che proprio a livello di cori scelti e tempistiche non mi sono piaciuti, ma sono ragazzi e sicuramente miglioreranno nella gestione, noto proprio che la gente in curva NON canta.
e non quelli ai lati, ma proprio anche gente centrale in mezzo. Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male.
situazione imbarazzante, potremo anche trovare una buona coordinazione nord-sud e pure all interno della stessa nord, ma se a cantare sono in 500 su 9000 non andiamo lontano
Purtroppo per causa di forza maggiore Domenica non ho potuto essere allo Stadio quindi non mi esprimo per quanto riguarda il giudizio sulla nuova Curva.
Parlando in termini generali sicuramente esperienza e carisma mancano e devono crearsi nel tempo e per questo speravo che i Forever, le vecchie BNA ecc. scegliessero di restare in Nord e condividere il bagaglio immenso che hanno... hanno fatto un'altra scelta e và rispettata, quindi tempo al tempo per chi ha appena iniziato la sua strada nel tifo e magari qualche accorgimento deve ancora studiarlo (bello lo spunto sui megafoni più in alto di Solefald).
Mi accodo a chi dice che un bel gesto e un segno di "forza" sarebbe dare dei tempi sensati alle bandiere per permettere a tutti di godere della gara MA non prendiamoci in giro: le bandiere "ad minchiam" sono motivo di fastidio non di scarso tifo (canti solo se non hai la bandiera davanti? Ma dai... e con questo non voglio sminuire il problema di chi sbandiera a cavolo e dovrebbe smettere). C'è poca voglia di fare e di cantare, anche per solo un po' (90' a sgolarsi sono tanti e sono, da sempre, per pochi) da parte soprattutto dei più giovani che dovrebbero portare linfa nuova a questo tifo nuovo: di ragazzini e ragazzotti con il telefono in mano (c'è anche chi guarda altre partite) ne vedo parecchi come parecchi ne vedo che magari non hanno il telefono in mano sennon per la classica storia su Instagram di loro in Nord ma proprio "non hanno sbatti" di tifare, zero, manco un coro... fanno caciara con gli amici per tutta la partita.
Non ho una soluzione per tutto ciò, mi limito a constatare la cosa; magari con un "imprinting" più forte da parte di dei genitori che insegnano il bello del tifo e di un tifo che fa vedere il lato bello di sè (ecco anche le bandiere) qualcosa potrebbe cambiare nel tempo... mah.
Esattamente come scrivevo nell' altro post...siamo sicuri che sia stato tradotto correttamente 🤔?
E infatti...😅
Riguardo al tema della qualità del tifo, è argomento molto complesso che ha diverse implicazioni. Al netto dell'evoluzione della società e delle abitudini personali (e non solo dei giovani, anche di quelli come me che ormai cavalcano verso i 60, oggi che ci piaccia o meno la maggioranza delle persone "vive" su Youtube ed IG), ci sono alcuni fattori che incidono sulla qualità e sulla potenza del tifo:
1) la conformazione della nuova curva (che curva non è), dispersiva e che rende più difficile vedersi e sentirsi;
2) il tipo di cori che si effettuano;
3) la leadership di chi sta in balconata a lanciare i cori.
Premesso che preferisco 1000 volte il bellissimo e comodo stadio attuale rispetto al vecchio Comunale (che pur ha caratterizzato la mia gioventù), senza un impianto interno di diffusione e/o degli "addetti al coordinamento" sparsi in vari punti del settore è difficile coordinare il tifo. Io solitamente vado centralmente in alto (file 33-36) e spesso il coro che parte si sente in ritardo. La scelta dei cori anche ha una sua incidenza, perché negli ultimi anni mi pare ci si sia incartati con molti cori con testi complicati e molto lunghi, che sfiancano a livello di fiato e risultano poco incisivi. A parte 4 o 5 che sono ancora belli, io rinnoverei parecchio il "parco cori"; servono cori brevi e secchi, che si facciano senza esaurire le scorte di ossigeno dopo 10 minuti e che rimbombino in maniera potente. Sotto questo aspetto gli hellasiani per me sono un buon riferimento. Infine, il poco carisma di chi sta in balconata non è di certo colpa loro, è gente perlopiù nuova in certi ruoli ed inevitabilmente molti non li conoscono. Questa non è una critica, sia ben chiaro, da parte mia c'è solo apprezzamento per la buona volontà e lo sbattimento, ma è innegabile che certe "figure" riuscirebbero ad avere più impatto sulla moltitudine. Ci vuole tempo.
Ciao Scozia. Io la penso molto simile a te:
1) la conformazione della curva permette esclusivamente l’uso di microfoni collegati agli altoparlanti. Non è un caso se in ogni curva noncurva (va che bèl) vengono usati.
2) I cori, tolto poche novità, sono fermi agli anni ‘80. A mio parere vanno rinnovati pesantemente. Vedi milan(merd)..
3) Concordo sui lanciacori. Sono giovani e vanno sostenuti. Non hanno sicuramente il carisma di Claudio. Ma, ripeto, vanno sostenuti e SEGUITI. Grosse fette di Nord, ad ora, non cantano.
4) Le bandiere: conosco personalmente più persone che, quando gli sbattono la bandiera davanti agli occhi, non cantano per protesta..ed è una cosa pessima
Basta bandiere ! o almeno usatele con intelligenza, abbassandole all'occorrenza come fanno i forever
Più voce e meno bandiere sventolate ad minchiam. Domenica praticamente ho visto solo il gol di Kean. L'altro in mischia e i nostri li ho immaginati. Se piazzi 2 bandieroni dietro la porta oscuri la visuale a metà curva. Ed ero anche posizionato bello in alto.
Premetto di aver sempre preso 4 in matematica ma qualcosa non torna o vivaticket e ************* o chi scrive l articolo prendeva 2 in matematica.
Una curiosità.
Brescianini e Bellanova giocavamo insieme nella primavera del Milan.
Così come Il giovane Pasalic e il giovanissimo CDK furono le loro speranze.
Ci starebbe bene un bello striscione per il prossimo incontro (magari in finale a Riad)
"BELLANOVA, BRESCIANINI,DE KETELEARE E PASALIC "
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI!
col giornalista (ben noto) che sparge ad ogni piccola occasione zizzania sul mondo atalantino invece io mi sono complimentato sui social per la sua.. bravura!! Eh si', perche' devi essere uno davvero bravo per farti pagare per far perdere al tuo editore fiducia e lettori..... ma vedo che peggiora sempre di piu' e tra un po' non avendo "materiale" finira' per fare gossip su giocatori e dirigenti. Bravo il Gasp ad augurargli un pensionamento veloce.... fosse stato per lui a Liverpool avrebbe mandato la primavera in gita... giusto per dare la dimensione di quanto poco capisca di calcio....
🖤💙8 SuperMario 8💙🖤
Riguardo al tema della qualità del tifo, è argomento molto complesso che ha diverse implicazioni. Al netto dell'evoluzione della società e delle abitudini personali (e non solo dei giovani, anche di quelli come me che ormai cavalcano verso i 60, oggi che ci piaccia o meno la maggioranza delle persone "vive" su Youtube ed IG), ci sono alcuni fattori che incidono sulla qualità e sulla potenza del tifo:
1) la conformazione della nuova curva (che curva non è), dispersiva e che rende più difficile vedersi e sentirsi;
2) il tipo di cori che si effettuano;
3) la leadership di chi sta in balconata a lanciare i cori.
Premesso che preferisco 1000 volte il bellissimo e comodo stadio attuale rispetto al vecchio Comunale (che pur ha caratterizzato la mia gioventù), senza un impianto interno di diffusione e/o degli "addetti al coordinamento" sparsi in vari punti del settore è difficile coordinare il tifo. Io solitamente vado centralmente in alto (file 33-36) e spesso il coro che parte si sente in ritardo. La scelta dei cori anche ha una sua incidenza, perché negli ultimi anni mi pare ci si sia incartati con molti cori con testi complicati e molto lunghi, che sfiancano a livello di fiato e risultano poco incisivi. A parte 4 o 5 che sono ancora belli, io rinnoverei parecchio il "parco cori"; servono cori brevi e secchi, che si facciano senza esaurire le scorte di ossigeno dopo 10 minuti e che rimbombino in maniera potente. Sotto questo aspetto gli hellasiani per me sono un buon riferimento. Infine, il poco carisma di chi sta in balconata non è di certo colpa loro, è gente perlopiù nuova in certi ruoli ed inevitabilmente molti non li conoscono. Questa non è una critica, sia ben chiaro, da parte mia c'è solo apprezzamento per la buona volontà e lo sbattimento, ma è innegabile che certe "figure" riuscirebbero ad avere più impatto sulla moltitudine. Ci vuole tempo.
Basta bandiere ! o almeno usatele con intelligenza, abbassandole all'occorrenza come fanno i forever
MITICO SUPER MARIO !
tuo tifoso da sempre.
Riguardo al tema della qualità del tifo, è argomento molto complesso che ha diverse implicazioni. Al netto dell'evoluzione della società e delle abitudini personali (e non solo dei giovani, anche di quelli come me che ormai cavalcano verso i 60, oggi che ci piaccia o meno la maggioranza delle persone "vive" su Youtube ed IG), ci sono alcuni fattori che incidono sulla qualità e sulla potenza del tifo:
1) la conformazione della nuova curva (che curva non è), dispersiva e che rende più difficile vedersi e sentirsi;
2) il tipo di cori che si effettuano;
3) la leadership di chi sta in balconata a lanciare i cori.
Premesso che preferisco 1000 volte il bellissimo e comodo stadio attuale rispetto al vecchio Comunale (che pur ha caratterizzato la mia gioventù), senza un impianto interno di diffusione e/o degli "addetti al coordinamento" sparsi in vari punti del settore è difficile coordinare il tifo. Io solitamente vado centralmente in alto (file 33-36) e spesso il coro che parte si sente in ritardo. La scelta dei cori anche ha una sua incidenza, perché negli ultimi anni mi pare ci si sia incartati con molti cori con testi complicati e molto lunghi, che sfiancano a livello di fiato e risultano poco incisivi. A parte 4 o 5 che sono ancora belli, io rinnoverei parecchio il "parco cori"; servono cori brevi e secchi, che si facciano senza esaurire le scorte di ossigeno dopo 10 minuti e che rimbombino in maniera potente. Sotto questo aspetto gli hellasiani per me sono un buon riferimento. Infine, il poco carisma di chi sta in balconata non è di certo colpa loro, è gente perlopiù nuova in certi ruoli ed inevitabilmente molti non li conoscono. Questa non è una critica, sia ben chiaro, da parte mia c'è solo apprezzamento per la buona volontà e lo sbattimento, ma è innegabile che certe "figure" riuscirebbero ad avere più impatto sulla moltitudine. Ci vuole tempo.
Nome e cognome …l’e’ semper chel ol pensiunat che porta via posti di lavoro si giovani !!!
******
Il nostro giornalismo bergamasco è a dir poco spaventoso.
Stanno descrivendo i bergamaschi come persone ingrate perché non hanno sentito cori nei confronti di Antonio Percassi.
Scusatemi,magari sono arrivato tardi ,ma voi avete visto una sorta di inaugurazione?
Avete visto Percassi e Spagnolo fare un piccolo discorso.
Li avete visti venire al centro del campo?
Anzi li avete visti almeno in fotografia?
E allora cosa dovevamo applaudire!
Mi sembra che alle presentazioni della squadra il presidente abbia sempre ricevuto un sacco di affetto e cori.
GIORNALISTI DI SERIE B!!!
GIORNALISTI DEL MENGA !!!
Nome e cognome …l’e’ semper chel ol pensiunat che porta via posti di lavoro si giovani !!!
ho letto anche io l'articoletto apparso online sul Corriere della Sera - Bergamo. Il giornalaio autore dell'articolo in questione già cacciato dall'Eco di Bergamo e non proprio in buoni rapporti con Gasperini si distingue sempre per il suo modo di gettare fango sulla tifoseria atalantina nonché fare polemica sul nulla. Che vada a vendere il pesce non ne sentiremo di certo la mancanza....
C'è anche un altro che sembra non amare molto la tfoseria bergamasca.Si chiama Matteo Spini e sul giornale locale di oggi avanza dubbi sulla riconoscenza dei bergamaschi in maniera particolare subdola.
Esatto, lho detto anche io ieri c'è gente che di solito cantava che ha migrato in sud o sull'esterno della curva xche non riesce a vedere una se.ga
....ma i la capes mia.
Loro quanti sono?
Dal sito Arsenal biglietti dati dall' Atalanta 1304 esauriti.
Solita storia le curve esurite da giorni come altri settori ma dai comunicati non risulta... dove sono i biglietti? Alla fine si conosce la capienza dei vari settori e stadio?
Basterebbe far vedere le azioni a tutti invece che costringerli a districarsi tra le bandiere a suon di porconi... altro che coordinamento!
Esatto, lho detto anche io ieri c'è gente che di solito cantava che ha migrato in sud o sull'esterno della curva xche non riesce a vedere una se.ga
Esatto cdk va tenuto davanti, ogni palla che tocca crea occasione da gol....
Credo che se dicessero a Gasp che può tenere un solo giocatore di quelli attualmente in rosa, sceglierebbe Pasalic.
Anche Retegui non mi sembra abbia un fisico alla Duvan o allo Scamacca…
Non l'ha detto...ma anche se l'avesse detto non vedo dove sia il problema...
Esatto
SuperMarioPas! Rinnovare al volo!!
Sto trovando opinione comune tra chi ha visto la partita coi viola da casa che a livello canoro siamo stati scarsi, e confusionari.
premesso che proprio a livello di cori scelti e tempistiche non mi sono piaciuti, ma sono ragazzi e sicuramente miglioreranno nella gestione, noto proprio che la gente in curva NON canta.
e non quelli ai lati, ma proprio anche gente centrale in mezzo. Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male.
situazione imbarazzante, potremo anche trovare una buona coordinazione nord-sud e pure all interno della stessa nord, ma se a cantare sono in 500 su 9000 non andiamo lontano
"...Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male....." magare i g'avra' i bale girade perche' i ghe et negot.....
🖤💙🏆🥇SUPERMARIOPASALIC 🖤💙🏆🥇:supermario::pasa2:U SERIO PROFESSIONISTA:alzalacoppa:
Basterebbe far vedere le azioni a tutti invece che costringerli a districarsi tra le bandiere a suon di porconi... altro che coordinamento!
Tra l altro le bandiere coprono anche i lancia cori che nessuno vede...
Sto trovando opinione comune tra chi ha visto la partita coi viola da casa che a livello canoro siamo stati scarsi, e confusionari.
premesso che proprio a livello di cori scelti e tempistiche non mi sono piaciuti, ma sono ragazzi e sicuramente miglioreranno nella gestione, noto proprio che la gente in curva NON canta.
e non quelli ai lati, ma proprio anche gente centrale in mezzo. Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male.
situazione imbarazzante, potremo anche trovare una buona coordinazione nord-sud e pure all interno della stessa nord, ma se a cantare sono in 500 su 9000 non andiamo lontano
Basterebbe far vedere le azioni a tutti invece che costringerli a districarsi tra le bandiere a suon di porconi... altro che coordinamento!
Non l'ha detto...ma anche se l'avesse detto non vedo dove sia il problema...
Sapete se la partita di Youth League della nostra U19 contro l'Arsenal U19 sarà visibile da qualche parte?
Mitico Marione Pasalic :boing:
Arrivato tra 1000 dubbi, alla fine ha fatto parlare il campo ed è diventato un senatore e un punto di riferimento. Il giocatore che ogni allenatore vorrebbe allenare e che ogni tifoso vorrebbe vedere in campo: silenzioso e concreto.
C'è un solo SuperMario ed è croato :pasa2:
Grande Supermario, bravissimo ragazzo, lavoratore silenzioso e mai una polemica. Ed attaccato all'Atalanta ed a Bergamo. Da rinnovare ed adeguare subito.
Agenda anti dea ovviamente non del primo ministro britannico, accidenti mi tocca specificare l'ovvio. Ma se a te sono sfuggiti gli ultimi anni di campagne giornalistiche mirate a destabilizzare l'Atalanta e giocatori allora non so che dirti
Avevo capito benissimo Dutch ... quindi la traduzione volutamente sbagliata della sua frase è l'ennesimo colpo dell'establishment per danneggiare l'Atalanta? Vale la stessa identica risposta di cui sopra ... i complottisti sono dei dilettanti a confronto di certi utenti del sito ....
Mario, una colonna silenziosa
Grazie Super Mario:supermario:
grande Marione!
Al Gasp piacciono i giocatori che la sanno buttare dentro e poi ci pensa lui a costruirgli intorno la squadra.
Perché? La Treccani scrive "che la Politica é la scienza e l’arte di governare, cioè la teoria e la pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica" Tutti dovrebbero fare politica nel senso di interessarsi della "vita pubblica" perché. come insegnava Platone "il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica é di essere governata da persone peggiori di loro" :noguardo:. Nel rispetto, naturalmente delle idee altrui.
brao mario
:alzalacoppa:
Loro quanti sono?
Visto ora su Vivaticket, biglietti restanti totali sono 353
Curve esaurite
...... firma de rar; sóta la sènder, brasca
Visto ora su Vivaticket, biglietti restanti totali sono 353
:supermario:
Guardavo adesso,l Arsenal il prossimo turno di premier ,ha lo scontro al vertice col city,,, speriamo si tengano scialli per giovedì 😉
Ok trovato! 👍 Grazie comunque
Io ti dico la mia opinione. I tempi cambiano, i ragazzi anche . Vicino a me c'erano 2 ragazzi/ni e han fatto 90 minuti + recupero con in mano il cellulare! Penso anche che non erano gli unici..... Diciamo la verita', se l'Atalanta non avesse fatto il boom che ha fatto negli ultimi anni, la curva sarebbe vuota con i soliti ' irriducibili' che vanno per passione ( vera) e non perché" e' la moda del monento
E sarebbe 100 volte meglio...Il problema è che per forza di numeri probabilmente sono anche abbonati...è all'occhio di chiunque ci sia stato negli anni che ci sia stata una sostituzione di capitale umano (per vari motivi). La colpa della situazione non è di chi prova a far qualcosa ma in Italia e stavolta anche a Bergamo le cose son cambiate proprio a livello di cultura generale.
Si leggono lamentele x sigarette posti vari scecc dai di cosa parliamo, evidentemente a tanti piace giocare a fare il milanese da salotto. Vogliono il settore popolare a comportamento borghese.
I giovani invece (quelli che non partecipano) vengono a fare i video e storie varie. Su Youtube c'è gente che filma tutta la partita anche in Nord (follia!) e poi posta spezzoni vari. Gente che si riprende durante l'esultanza o durante i cori (laur da concerto trap, perchè tanti artisti oggi il telefono ai concerti lo fanno ficcare bene in tasca...)
Dalle bocche in su penso che partecipino in 2 su 10, e non si parla del "corner" di una volta ma di migliaia di persone. Libero di sentire critiche ma io la penso così e come si suol dire io c'ero.
Io ti dico la mia opinione. I tempi cambiano, i ragazzi anche . Vicino a me c'erano 2 ragazzi/ni e han fatto 90 minuti + recupero con in mano il cellulare! Penso anche che non erano gli unici..... Diciamo la verita', se l'Atalanta non avesse fatto il boom che ha fatto negli ultimi anni, la curva sarebbe vuota con i soliti ' irriducibili' che vanno per passione ( vera) e non perché" e' la moda del monento
La moda di andare in curva tra i ragazzi c'era anche quando avevamo Comandini in attacco. Ma non è necessariamente un male. Conosco più di una persona che ha iniziato a tifare Atalanta (dalle solite note o dal disinteresse per il calcio) grazie all'atmosfera della curva, e tuttora la tifa visceralmente senza aver fatto apostasie. Però quando venivano in curva tornavano senza voce.
Senza complicare troppo il discorso, per me è un po' il modo di vivere la curva e i contesti sociali in generale che è diversa. Vedi anche gente al ristorante che non si parla e guarda il telefono.
Discorso tifo, per me resta il fatto che i megafoni si sentono poco e male a parte le prime 15 file e quindi o si usa qualcosa di più potente o andrebbe messo un lanciacori più in alto, sennò si fa fatica a seguire.
Agenda anti dea ovviamente non del primo ministro britannico, accidenti mi tocca specificare l'ovvio. Ma se a te sono sfuggiti gli ultimi anni di campagne giornalistiche mirate a destabilizzare l'Atalanta e giocatori allora non so che dirti
negligenza ed indifferenza 8PURE X LA SICUREZZA DELLE NOSTRE CITTA' ormai sembra di essere
al Bronx degli anni 70/80
Sound of silence è perfetta. Però bisogna fare in modo che canti TUTTO lo stadio. Per coinvolgere tutti sarebbe bene che all'ingresso in campo delle squadre lo speaker invitasse tutto il pubblico ad alzarsi in piedi con una frase del tipo "tifosi dell'Atalanta tutti in piedi: arriva la Dea" . Se a quel punto i tifosi cominciano ad alzarsi, e si alza in piedi anche la dirigenza, tutti gli altri non possono che alzarsi, tribune comprese. E la gente in piedi si sente più coinvolta a cantare. Servirebbe poi che sui due maxischermi scorressero le parole della canzone, stile karaoke, in modo da coinvolgere tutti, anche coloro che non sono abituali e non conoscono il testo. Tutto lo stadio che canta all'unisono sarebbe da brividi...
Bravo Staff a fare errata corrige.
Non è da tutti, anzi, nessun giornale/giornalista in Italia lo fa ed ecco perchè il giornalismo sta morendo.
Dopo essermi perso l'esordio nella nuova casa contro la Fiorentina non vedo l'ora di entrare allo stadio... avendo la gare contro l'Arsenal poi lo snervamento dell'attesa è doppio!
Sto trovando opinione comune tra chi ha visto la partita coi viola da casa che a livello canoro siamo stati scarsi, e confusionari.
premesso che proprio a livello di cori scelti e tempistiche non mi sono piaciuti, ma sono ragazzi e sicuramente miglioreranno nella gestione, noto proprio che la gente in curva NON canta.
e non quelli ai lati, ma proprio anche gente centrale in mezzo. Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male.
situazione imbarazzante, potremo anche trovare una buona coordinazione nord-sud e pure all interno della stessa nord, ma se a cantare sono in 500 su 9000 non andiamo lontano
Io ti dico la mia opinione. I tempi cambiano, i ragazzi anche . Vicino a me c'erano 2 ragazzi/ni e han fatto 90 minuti + recupero con in mano il cellulare! Penso anche che non erano gli unici..... Diciamo la verita', se l'Atalanta non avesse fatto il boom che ha fatto negli ultimi anni, la curva sarebbe vuota con i soliti ' irriducibili' che vanno per passione ( vera) e non perché" e' la moda del monento
thauvin non era quello che seguiva l'atalanta quando giocava a marsiglia? poi abbiamo preso miranchuk....chissà se fosse venuto da noi....(però noi nel frattempo abbiamo vinto un europa league...)
Il nostro giornalismo bergamasco è a dir poco spaventoso.
Stanno descrivendo i bergamaschi come persone ingrate perché non hanno sentito cori nei confronti di Antonio Percassi.
Scusatemi,magari sono arrivato tardi ,ma voi avete visto una sorta di inaugurazione?
Avete visto Percassi e Spagnolo fare un piccolo discorso.
Li avete visti venire al centro del campo?
Anzi li avete visti almeno in fotografia?
E allora cosa dovevamo applaudire!
Mi sembra che alle presentazioni della squadra il presidente abbia sempre ricevuto un sacco di affetto e cori.
GIORNALISTI DI SERIE B!!!
GIORNALISTI DEL MENGA !!!
ho letto anche io l'articoletto apparso online sul Corriere della Sera - Bergamo. Il giornalaio autore dell'articolo in questione già cacciato dall'Eco di Bergamo e non proprio in buoni rapporti con Gasperini si distingue sempre per il suo modo di gettare fango sulla tifoseria atalantina nonché fare polemica sul nulla. Che vada a vendere il pesce non ne sentiremo di certo la mancanza....
Standing ovation! Incommentabile il pensionato che ruba il posto ai giovani e insulta anche i tifosi.
Che appena il Tone o anche lo zio entrano in campo sempre e soli applausi.
Il coretto al presidente non si fa da nessuna parte... una montagna di applausi l'abbiano sempre riservata da Dortmund a Dublino...
Il coretto in assenza della persona dal campo dico...
fó i sólcc
Voivodina ex squadra del Ljubiša Dunđerski
ma voi chi po? la me scuse sciura ma la arde che che a ma somea che nisù al se sees lamentàt di Percassi...l'onek che al la fàc al sè lamentat (a tort segont me) dela dialettica del Luca. Ol termine palancari pò allà tirat fo prope nisu a parte le...con rispeto semper nè
Sto trovando opinione comune tra chi ha visto la partita coi viola da casa che a livello canoro siamo stati scarsi, e confusionari.
premesso che proprio a livello di cori scelti e tempistiche non mi sono piaciuti, ma sono ragazzi e sicuramente miglioreranno nella gestione, noto proprio che la gente in curva NON canta.
e non quelli ai lati, ma proprio anche gente centrale in mezzo. Se ti giri a dire qualcosa ti guardano pure male.
situazione imbarazzante, potremo anche trovare una buona coordinazione nord-sud e pure all interno della stessa nord, ma se a cantare sono in 500 su 9000 non andiamo lontano
non ce ne è uno che sia uno, nemmeno nelle più acclamate redazioni giornalistiche, che sappia tradurre dall' Inglese,figuraccia loro prima di tutti, e di riflesso dell' Italia,perchè come scritto qua sotto da altri utenti, ci sono nazioni dove sa l' inglese anche la casalinga che guarda le soap opera,o telenovelas,perchè le trasmettono in Inglese col sottotitolo.
senza andare lontano,qua da noi ,qualche magazziniere dove consegno anche io, che come titolo di studio, ha forse finito la terza media , ma tutti i giorni si parla o si scrive col suo collega a hong kong per gestire il magazzino pezzi di ricambio,penso avrebbe capito
e comunque ,se non si è capito bene,bastava controllare o non scrivere niente,che tanto non era di fondamentale importanza...ma va beh...giornalai,niente di nuovo.
comunque fossi il Tone o Pagliuca,un invito ufficiale al ministro di venire allo Stadio a vedere la partita,lo farei.
giù altre pagine di inchiostro e servizi **, e li si che ne guadagneremmo come immagine .
Giusto Barbie.
Invito , oltre ad essere un bel gesto , dal punto di vista comunicativo e di immagine sarebbe una mossa da maestri
Il nostro giornalismo bergamasco è a dir poco spaventoso.
Stanno descrivendo i bergamaschi come persone ingrate perché non hanno sentito cori nei confronti di Antonio Percassi.
Scusatemi,magari sono arrivato tardi ,ma voi avete visto una sorta di inaugurazione?
Avete visto Percassi e Spagnolo fare un piccolo discorso.
Li avete visti venire al centro del campo?
Anzi li avete visti almeno in fotografia?
E allora cosa dovevamo applaudire!
Mi sembra che alle presentazioni della squadra il presidente abbia sempre ricevuto un sacco di affetto e cori.
GIORNALISTI DI SERIE B!!!
GIORNALISTI DEL MENGA !!!
Standing ovation! Incommentabile il pensionato che ruba il posto ai giovani e insulta anche i tifosi.
Che appena il Tone o anche lo zio entrano in campo sempre e soli applausi.
Il coretto al presidente non si fa da nessuna parte... una montagna di applausi l'abbiano sempre riservata da Dortmund a Dublino...
Ci vediamo al Gewiss minister... questo viene in Tribuna se puo'.
brao...
A me risulta esaurita pure la Sud. Già ieri sera ore 20.30
In curva sud, su vivaticket, risulta tutto esaurito
al "viva el futbol"
Cassano ... Leao ?
DE KETELAERE e' 10 volte piu' forte di Leao.
come tocca la palla De Ketelaere non la tocca nessuno in serie A.
forse meglio solo kvaratskhelia.
GRANDE FANTANTONIO.
Anche la Angela Merkel aveva fatto la sua battuta extra-conferenziale su un giocatore dell'Atalanta, Robin Gosens, nell'occasione, di fronte ad un Draghi rimasto piuttosto perplesso... Fa sempre piacere che in Europa si sia talmente considerati da meritarci una battuta... non politica e non in politichese! È tipicamente anglosassone cominciare un intervento polico verbale con una battutina, giusto per sdrammatizzare o per accaparrarsi un'iniziale simpatia.
Il nostro giornalismo bergamasco è a dir poco spaventoso.
Stanno descrivendo i bergamaschi come persone ingrate perché non hanno sentito cori nei confronti di Antonio Percassi.
Scusatemi,magari sono arrivato tardi ,ma voi avete visto una sorta di inaugurazione?
Avete visto Percassi e Spagnolo fare un piccolo discorso.
Li avete visti venire al centro del campo?
Anzi li avete visti almeno in fotografia?
E allora cosa dovevamo applaudire!
Mi sembra che alle presentazioni della squadra il presidente abbia sempre ricevuto un sacco di affetto e cori.
GIORNALISTI DI SERIE B!!!
GIORNALISTI DEL MENGA !!!
Mi sorprende vedere ancora posti liberi in sud, nel resto dello stadio i prezzi esagerati fanno la differenza e la cosa non mi sorprende ma la società sa bene che probabilmente li venderà almeno in parte a visitatori stranieri o occasionali con disponibilità economiche nettamente maggiori di quelle della media delle famiglie bergamasche.
se ne han già venduti 20.997,più i 1500 per gli Inglesi, disponibili ne rimangono pochissimi.
si ufficialmente non sarà ancora tutto esaurito,ma resteranno disponibili forse 500 biglietti.
tieni conto che parterre rinascimento che col como lunedi è a 22 euro per l' arsenal è a 80,senza parlare dei 125 in tribuna ovest,e nonostante questo manca una manciata di biglietti al tutto esaurito,
direi proprio grazie all' entusiasmo alle stelle,
per me torna tutto
Ciao Barbie. Penso che il computo del totale includa i biglietti finora venduti nel settore ospiti (che ha 1320 posti). Comunque sia sì, ne restano non moltissimi, buona parte dei quali sarà venduta entro giovedì. Secondo me saremo alla fine oltre i 23.000 spettatori. Poi chiaro che, come si è già discusso, la ripartizione dei settori e la politica dei prezzi ha degli aspetti bizzarri.
Due cose da evidenziare:
- Biraghi è proprio un co.glione (vedere al minuto 10.35")
- Gosens in tutte le occasioni della fiorentina è a ridosso dell'area piccola
Biraghi è un gran c.....e e confermo.
Gosens lo conosciamo bene, nei pro e i contro, io mi tengo Ruggeri che secondo me è più completo difensivamente ed ha un piede migliore, chiaramente però con meno propensione all' inserimento del tedesco
qualcosa non mi torna :dubbio::dubbio::dubbio:... una partita di C.L. a Bergamo, si presenta l'Arsenal, stadio nuovo, entusiamo alle stelle e biglietti ancora disponibili? sarà la quota uefa non ancora optata?
se ne han già venduti 20.997,più i 1500 per gli Inglesi, disponibili ne rimangono pochissimi.
si ufficialmente non sarà ancora tutto esaurito,ma resteranno disponibili forse 500 biglietti.
tieni conto che parterre rinascimento che col como lunedi è a 22 euro per l' arsenal è a 80,senza parlare dei 125 in tribuna ovest,e nonostante questo manca una manciata di biglietti al tutto esaurito,
direi proprio grazie all' entusiasmo alle stelle,
per me torna tutto
Due cose da evidenziare:
- Biraghi è proprio un co.glione (vedere al minuto 10.35")
- Gosens in tutte le occasioni della fiorentina è a ridosso dell'area piccola
qualcosa non mi torna :dubbio::dubbio::dubbio:... una partita di C.L. a Bergamo, si presenta l'Arsenal, stadio nuovo, entusiamo alle stelle e biglietti ancora disponibili? sarà la quota uefa non ancora optata?
Esclusi i settori popolari i prezzi sono troppo alti per il nostro tenore di vita purtroppo. 130 Euro a testa per un posto nell'angolo della curva sono una forzatura.
Siamo in buona compagnia, stasera a Milano per Milan-Liverpool ci sono più di 15000 posti rimasti invenduti a causa della politica dei prezzi applicata
Ci siamo adeguati allo stile comunicativo della società :ride_molto:
:laughing:
Si, escalamazione amichevole di rito .
Lascia presagire che dato che va a Napoli, potrebbe venire a Bergamo a vedere Arsenal :ride_molto:
non ce ne è uno che sia uno, nemmeno nelle più acclamate redazioni giornalistiche, che sappia tradurre dall' Inglese,figuraccia loro prima di tutti, e di riflesso dell' Italia,perchè come scritto qua sotto da altri utenti, ci sono nazioni dove sa l' inglese anche la casalinga che guarda le soap opera,o telenovelas,perchè le trasmettono in Inglese col sottotitolo.
senza andare lontano,qua da noi ,qualche magazziniere dove consegno anche io, che come titolo di studio, ha forse finito la terza media , ma tutti i giorni si parla o si scrive col suo collega a hong kong per gestire il magazzino pezzi di ricambio,penso avrebbe capito
e comunque ,se non si è capito bene,bastava controllare o non scrivere niente,che tanto non era di fondamentale importanza...ma va beh...giornalai,niente di nuovo.
comunque fossi il Tone o Pagliuca,un invito ufficiale al ministro di venire allo Stadio a vedere la partita,lo farei.
giù altre pagine di inchiostro e servizi **, e li si che ne guadagneremmo come immagine .
Esattamente
Giornalai di juve o viola,l'e' stéss
ormai tutti i media diffondono e commentano la tragica notizia del tifoso del Liverpool morto mentre attraversava l'autostrada A4 all'altezza dell'aeroporto di Bergamo. Indipendente da come si sono svolti i fatti, indipendentemente da tutto e da tutti una preghiera per lui, per i suoi familiari e REMEMBER: EVERYWHERE YOU ARE....YOU'LL NEVER WALK ALONE !!!!! :prega: tifa per i tuoi REDS da lassù.
Un genio proprio..
Condivido
Sapete quando verrà aggiornato il totodea?
qualcosa non mi torna :dubbio::dubbio::dubbio:... una partita di C.L. a Bergamo, si presenta l'Arsenal, stadio nuovo, entusiamo alle stelle e biglietti ancora disponibili? sarà la quota uefa non ancora optata?
Biglietti ancora disponibili dove????
qualcosa non mi torna :dubbio::dubbio::dubbio:... una partita di C.L. a Bergamo, si presenta l'Arsenal, stadio nuovo, entusiamo alle stelle e biglietti ancora disponibili? sarà la quota uefa non ancora optata?
cmq pare che la versione più correggiuta sia con una F sola..... :-P
Pota certo se incontrava la Juve diceva la Juve...te set u stiù...
ormai tutti i media diffondono e commentano la tragica notizia del tifoso del Liverpool morto mentre attraversava l'autostrada A4 all'altezza dell'aeroporto di Bergamo. Indipendente da come si sono svolti i fatti, indipendentemente da tutto e da tutti una preghiera per lui, per i suoi familiari e REMEMBER: EVERYWHERE YOU ARE....YOU'LL NEVER WALK ALONE !!!!! :prega: tifa per i tuoi REDS da lassù.
Guerrafondaio? Lo sarebbe se supportasse il vero guerrafondaio russo..
Se posso permettermi, le parole hanno un peso e usarle in liberta non credo sia producente
Grazie
Il ragionamento fila....:canna:
Meglio così! Per diplomazia mi pareva un po’ troppo gradasso
Ho sentito stamattina. Ora , mi spiace per lui e riposi in pace, ma azz che gli passava per la testa????
Questo non è vero (a prescindere da qualsiasi colorazione politica). Interviste in ** e dichiarazioni alla stampa del nuovo sindaco sono state immediate dopo il tragico evento
Esatto, facile previsione
Ma è così difficile limitarsi al calcio qui e andare a commentare la politica sul sito del fattoquotidiano o altri?
Ma va la, saret mia matt' " fuori la politica dal sito" ma solo a parole, il bello è che sti fenomeni se glielo fai notare ti rispondono cone se gli stessi replicando dall' altra fazione talmente sono presi dalla loro enfasi di ricordi di lotte politiche anni 70
:boing:
Personalmente, anche se avesse detto beating invece di meeting, troverei assurdo offendersi. Si scherzava in modo assolutamente tranquillo. Comunque, "meeting" sta benissimo e dovremmo solo essere fieri di dove siamo arrivati, anche perché stiamo parlando di calcio e non di altro.
Ma infatti. Non avrebbe offeso proprio nessuno anche con beating, ieri sorridevo e basta pensando che un primo ministro si deve augurare la vittoria ...vuol dire che ci teme...
Sarebbe stato un sano sfottò, così comunque meno sfottò ma alla.fine risulta solo si è segnato un appuntamento che sente da tifoso Arsenal
Assolutamente no.
E' solo l'ennesima sottolineatura di un autogoal della solita stampa analfabeta.
Rimane un gran riconoscimento.
Quante squadre di calcio italiane sono entrate nel discorso di un Primo Ministro di Sua Maestà?
Thank you Mr. Prime Minister.
La maglia della Lazio non può mai essere splendida 🤣
Ci siamo adeguati allo stile comunicativo della società :ride_molto:
Mi sembra che la curva abbia sempre riconosciuto il giusto ringraziamento a percassi con tante passerelle prima delle partite più importanti, cosa che se ci pensiamo bene non vedo fare a quasi nessun presidente...
Uno striscione mi sarebbe sembrato eccessivo.
quella Coppa, :coppa:io ce l'ho a casa. una replica esatta e fedele. scala 1 a1. proprio come l'originale !!!! non un modellino da salotto . difficile da trovare !!!! devo dire che fa un figurone con i nastri nero e azzurri . comprata il primo anno della ns. partecipazione a C.L. . veramente bella !!!! ora però avrei bisogno di spazio in salotto. potrei anche venderla a chi fosse interessato. un Bar, un Dea club, una sede sportiva..... Chi fosse interessato magari può contattare la redazione..... o come si può fare non so.... qualcuno può aiutarmi ????
Ma è così difficile limitarsi al calcio qui e andare a commentare la politica sul sito del fattoquotidiano o altri?
Personalmente, anche se avesse detto beating invece di meeting, troverei assurdo offendersi. Si scherzava in modo assolutamente tranquillo. Comunque, "meeting" sta benissimo e dovremmo solo essere fieri di dove siamo arrivati, anche perché stiamo parlando di calcio e non di altro.
Dice : "...we have Arsenal meeting Atalanta..." , la peracottara che traduce avra' capito beating....
Basta ascoltare la conferenza stampa sul sito della BBC e si sente chiaramente che dice “Arsenal meeting Atalanta” e non “beating” come probabilmente ha frainteso in buona fede la traduttrice simultanea… E tutti a riportare il notizione!