Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Dispiace. Ragazzo in gamba per quel poco che si è visto.
Bonne chance!
Se i prossimi 12 giorni di mercato saranno come questo, non so chi di noi arriverà al 30 sano di mente...
Un'altra cosa.... voi siete certi che il PSG sia disposto a sborsare una cifra importante per Lookman??? A m,e risulta che il Guardone sia un ripiego p per il quale il club parigino sia disposto a pagare "solo" 35-max 40 milioni (rifiutata dall'atalanta) mentre tutto lo sforzo va sullo stipendio!! E' per questo, parrebbe, il guardone si è impuntato ribellandosi! Sono voci di corridoio... ma paiono molto plausibili!
Purtroppo è una nuova tattica diffusa di depredare il “personale delle aziende concorrenti”, offri cifre irrinunciabili ai dipendenti che ricattano i loro datori di lavoro costringendoli ad accettare. Il calcio deve smettere di esser considerato come un lavoro normale, qua questo andazzo è la garanzia di abbattimento di competitività delle società che non hanno dietro i capitali delle multinazionali o degli arabi.
Spero obbligo di riscatto alla prima presenza, questo mi ha deluso più di tutti, 6 mesi ad accudirlo dopo l'infortunio e poi paturnie per andar via dopo aver dimostrato pochino. Adieu.
Oh, meno male... Qualche certezza ci vuole a questo mondo
Non mi è chiara la notizia... Cosa vuol dire? che è un professionista? oppure che la nostra offerta non li soddisfava? oppure che non lo abbiamo mai cercato?
Noi abbiamo informato della cosa poi si possono fare tanti ragionamenti, anche di segno opposto... :wink:
Iniziamo a ripulire il pollaio, come si diceva una volta...
Otis scusa ma fai un discorso da provinciale. Se vuoi la squadra forte e alzare le coppe, devi avere giocatori forti che ovviamente puntano a prendere più soldi possibile. Altrimenti torni a lottare per stare in serie A. Non possiamo pretendere di avere giocatori tifosi….
Condivido
Buon Viaggio!
Otis scusa ma fai un discorso da provinciale. Se vuoi la squadra forte e alzare le coppe, devi avere giocatori forti che ovviamente puntano a prendere più soldi possibile. Altrimenti torni a lottare per stare in serie A. Non possiamo pretendere di avere giocatori tifosi….
Ma secondo te? 😂
Pota magari la conferenza prepartita la faceva comunque, tanto le inevitabili domande su Lookman gliele faranno comunque domani dopo la partita
Non riesco a capire questa perdita di percezione della nostra dimensione: siamo una delle tante squadre europee che cercano di fare del loro meglio. Non siamo una big, parlo di bacino d'utenza, ma una squadra sostenuta da tifosi speciali. Giocatori e mister ne sono passati, ora siamo da qualche anno in "un'altra dimensione ". Prendersela con chi ha offerte irrinunciabili è sbagliato, piuttosto mi pare ci sia stata una sottovalutazione delle nuove dinamiche del mercato.
Certo, ma tu Lookman oggi sei ancora sotto contratto con l'Atalanta, non ti chiami fuori alla prima di campionato in cui la società per vari motivi è anche corta di giocatori. Tu guardone, domani sera dovevi essere a Lecce a giocare, poi martedì mattina potevi andare a fare in culo dove ***** ti pare, tanto per usare francesismi.
Esattamente
Non riesco a capire questa perdita di percezione della nostra dimensione: siamo una delle tante squadre europee che cercano di fare del loro meglio. Non siamo una big, parlo di bacino d'utenza, ma una squadra sostenuta da tifosi speciali. Giocatori e mister ne sono passati, ora siamo da qualche anno in "un'altra dimensione ". Prendersela con chi ha offerte irrinunciabili è sbagliato, piuttosto mi pare ci sia stata una sottovalutazione delle nuove dinamiche del mercato.
Se solo qui rifiutano le convocazioni, evidentemente non sono le dinamiche di mercato. Borussia, Bayer, Villareal, sono tutte squadre della "classe media", come noi, anche con relativamente piccolo bacino di utenza (Bayer e Villareal), che vivono sul lancio di giocatori non noti e poi vendita con plusvalenza, ma non si fanno menare per il naso così. Si vende alle loro condizioni e nei tempi e modi che dicono loro, nessuno si permette di rifiutare la convocazione. Quindi no, non siamo noi che dobbiamo renderci conto, basta con questo provincialismo che siamo l'Atalanta e quindi ci possono ******** tranquillamente in testa perché hanno i soldi, oltretutto a volte neanche li hanno (Juventus). Se hanno i soldi aprono il portafogli e ci danno quello che chiediamo, e se fanno i furbi, siamo disposti a perderci. Così fanno le società nostre pari.
Io lo chiamo professionista
Quindi che cambia ?
Un'altra cosa.... voi siete certi che il PSG sia disposto a sborsare una cifra importante per Lookman??? A m,e risulta che il Guardone sia un ripiego p per il quale il club parigino sia disposto a pagare "solo" 35-max 40 milioni (rifiutata dall'atalanta) mentre tutto lo sforzo va sullo stipendio!! E' per questo, parrebbe, il guardone si è impuntato ribellandosi! Sono voci di corridoio... ma paiono molto plausibili!
La verità è che i giocatori vogliono soldi se non alzano stipendi e così..l importante e avere programmazione se te ne esce uno devi averne subito un altro che entra..e un po la politica societaria..se la si vede positivamente può essere che chi arriva sia più motivato e forte ..
Giocato tutti i 90 minuti... Mi pare strano per uno che abbia l'accordo con noi e domani dovrebbe partire per Bergamo come dicevano ieri...
Castighi e punizioni in un asilo sono controproducenti. In uno spogliatoio di miliardari ci sta.
Non so quanto possano essere una garanzia in questo senso i nuovi arrivati...
Forse Brescianini.
Ma quale miniera, secondo me Società felice di vendere e vincere ancora una volta lo scudetto delle plusvalenze. Altrimenti bastava far sapere che dopo il 15 agosto i nostri top non si sarebbero mossi. Dall’altro punto di vista potrebbe essere un modo per ripartire, con obiettivo Europa (primi 7 posti) e se azzecchi gli innesti (giovani e di prospettiva) resti in posizione Europa per altri anni, completando il famoso svecchiamento invocato anche da Gasp. Certo, speravamo tutti nei 2/3 colpi per provare a stare a ridosso dell’Inter, ma a sto punto prendiamo atto che è un sogno che resterà tale.
L'atalanta sarà sempre un trampolino di lancio x i top player, Otis tu credi che se zaniolo farà un'ottimo campionato quanto tempo rimane a bg?....idem x cdk, se uno cresce e diventa forte forte va via.....pensiero personale.
Gli altri li fanno giocare noi li lasciamo a casa!!!No comment
E se fosse una sporca manovra dei francesi per spingere il Napoli ad abbassare le pretese per Osimhen?
Non mi stupirebbe la cosa....
Non mi è chiara la notizia... Cosa vuol dire? che è un professionista? oppure che la nostra offerta non li soddisfava? oppure che non lo abbiamo mai cercato?
ciao OTIS. Grazie per avere dato voce anche a quello che è il mio sentire e ,credo. il pensiero di molti di noi. Hai detto tutto molto bene e in modo schietto istintivo e diretto. Condivido in toto. La delusione o disillusione credo risieda nel fatto che ,io per primo e un po in tanti, si pensava soprattutto dopo la vittoria della coppa uefa, che la dimensione certificata da "grande" oltre che da "seria e sana " squadra e realtà , favorisse la permanenza dei più forti per poter sviluppare e far ulteriormente trionfare un progetto tecnico creato negli ultimi due anni e mezzo dopo l'avvicendamento col gruppo giocatori ( ATALANTA dei Gomez,Muriel Ilicic e Zapata più compagni ) che aveva cambiato lo status della nostra dimensione. La famosa ATALANTA che proprio il GASP aveva ribattezzato 2.0 e che la scorsa stagione ha addirittura vinto un trofeo. Progetto tecnico che , si badi bene, con il paio di innesti di livello al posto della cessione degli esuberi, avrebbe creato lo squadrone in grado di !. Ciò non accade solo perchè i mercenari ci scaricano e ci schifano e , nel concreto , bisogna ripartire da capo ri-appoggiandoci sui ragazzi da te citati ( i capitani MARTINO, bigDJIm e superMARIO ) che di fatto sono il vero "cuore atalantino " e che sono e saranno imprescindibili per favorire l'integrazione sia mentale che di gaspgioco che è la nostra forza per conseguire i risultati sul campo. Ora, non neghiamolo, il vero timore è che proprio il nostro unico fuoriclasse ( il GASP ) possa in qualche modo umanamente e comprensibilmente "stancarsi di dover ricominciare sempre e comunque da capo. Anche se questa è la sua personale storia e percosro di allenatore. No consentiamo a nessuno di questi mercenari e ai loro interlocutori di fare esattamente ciò che vogliono se non alle nostre condizioni e continuiamo a sostenere i nostri ragazzi più autentiuci e attaccati oltre naturalmente al nostro MISTER : vincere sraà ancor più bello e eccezzionale/formidabile dello scorso maggio !
Non è solo sfortuna questa situazione
Il problema non sono le cessioni (che ci sono sempre state) ma gli ammutinamenti (con o senza certificato)! C'è modo e modo di affrontare la questione! Ma qui c'è gente che non la vuol capire e parla solo delle cessioni! Le cessioni certo che ci stanno! Non è questo il punto! E' che in questo circolo vizioso di ricatti si crea un meccanismo infernale che può distruggere l'Atalanta per come i percassi l'hanno costruita! Poniamo che si cedano l'olandese il guardone sulla base dei loro capricci.... allora gli altri si sentiranno in diritto di fare anche loro ammutinamenti! Perché loro si e io no!? Voglio un aumento di stipendio se no non gioco e non mi alleno! Anche questo possono mettere in pratica! Perché è questo che sta avvenendo! Capiatela! Non è una questione di cessioni!
Tutta la questione è assolutamente questa!!!
L' errore a monte è a mio avviso della società.
Devi essere consapevole del fatto che i big dopo Dublino vengono presi d'assalto.
Bene, il primo luglio esci con un comunicato ufficiale a giocatori, procuratori, società e giornalisti TUTTI SONO CEDIBILI MA CON SCADENZA 31 LUGLIO. DAL PRIMO AGOSTO STOP, LE CESSIONI NON VENGONO PIU PRESE IN CONSIDERAZIONE
La cessione di kopmainers non è mai stata presa in considerazione...si è visto come è andata a finire, certificato medico
Tutto bello ma quando ti offrono 5 volte quello che prendono è normale che vadano via.
Noi faremo quello che abbiamo fatto sempre...venderemo e ricompreremo
Le bandiere non esistono più, De Roon e Jimmy sono eccezioni.
Volevo vedere se fosse arrivato tre o quattro anni fa il PSG o il City ad offrire a Jimmi il triplo di quello che prende qua come sarebbe finita. Ora ha trent'anni e l'offerta era dal Qatar che, con tutto il rispetto, calcisticamente non è la stessa cosa.
Non riesco a capire questa perdita di percezione della nostra dimensione: siamo una delle tante squadre europee che cercano di fare del loro meglio. Non siamo una big, parlo di bacino d'utenza, ma una squadra sostenuta da tifosi speciali. Giocatori e mister ne sono passati, ora siamo da qualche anno in "un'altra dimensione ". Prendersela con chi ha offerte irrinunciabili è sbagliato, piuttosto mi pare ci sia stata una sottovalutazione delle nuove dinamiche del mercato.
Bellissimo. 🌻 Non vi sono colpe. Look ha dato il suo meglio come Koop . Incassare. Non sono mercenari. Distribuisci quello che vuoi ma nessuno ti garantisce fedeltà assoluta. Hai investito su Koop e Look ? Bene anche con loro e per mezzo di loro si ha vinto. Non vuoi il risultato. Ci sta . Poi chiedilo a Gasp
D'accordissimo sull incassare, purché sia la cifra chiesta dalla società e non dal giocatore/ procuratore.
Il problema è che vogliono andare via senza avere l'accordo tra le società.
Questo è il vero punto che si differenzia dà una trattativa normale.
Otis ,la barra dritta con kopmainers lhai usata, e quindi?....li mandi in tribuna e poi fai giocare i ragazzini?....è questo che vuole il popolo atalantino? Non credo proprio....
Come è giusto che sia!
È loro, gioca per loro, è chi non gioca per chi gli paga lo stipendio che sbaglia!!!
E se fosse una sporca manovra dei francesi per spingere il Napoli ad abbassare le pretese per Osimhen?
Osservazioni in ordine sparso.
_ l' abbonamento lo facevo anche in B
_ fare mercato non è facile per nessuno, tanto meno con situazioni che scoppiano all' improvviso (almeno credo)
_ Spero che Koop venga venduto subito a chiunque. Non do giudizi ma ormai, a situazione compromessa, bisogna realizzare più soldi possibili
_ Lookman. La sua cessione sarebbe un colpo durissimo sia dal punto di vista dei sentimenti che da quello tecnico. Ma se non è stato convocato per Lecce voglio pensare che sia davvero vicino al PSG per una cifra spero molto alta. A quel punto bisogna rassegnarsi con dolore e girare pagina il più presto possibile. Ormai forse è meglio non affezionarsi troppo ai nostri giocatori
_ Ho letto voti scarsissimi all' operato della Società. Io non sono di certo un leccac... della dirigenza che a volte mi capita di criticare ma chiedo a qualcuno di andare a rileggersi le cifre paurose che l'Atalanta sta spendendo per i nuovi...
Pugno duro della società senza dubbio! Anche Lookman delude quanto Goobmeiners. Entrambi preferiscono abbandonare un progetto solido e con serie probabilità di miglioramento solo per soldi. Perché (sui gobbi già mi sono espresso), anche il PSG non è certo una scelta per vincere in CL, puoi vincere l’insipido campionato francese, ma per la CL fanno sempre un buco nell’acqua. Allora scegli di andartene lasciando un posto dove hai scritto la storia col tuo nome, più di tutti, rovinando tutto con un comportamento da ragazzino senza cervello. Arrivato come un anonimo da rilanciare del campionato tedesco in cui eri andato perché in Inghilterra non ti filava nessuno, qua hai trovato l’ambiente giusto per crescere e imparare. Hai segnato regolarmente una media di gol mai fatta prima, sei arrivato a giocare nella tua nazionale da protagonista e vinto il tuo primo trofeo importane con un club. Butti tutto alle ortiche rovinando la tua immagine e non mi si venga a parlare di professionisti perché ci sono anche dei doveri dietro questa parola, ormai i contratti sono solo a tutela del calciatore nel caso qualcosa andasse storto. Sempre più da vomito. Palese che delle regole debbano cambiare.
Io su Lookman avrei messo la mano sul fuoco che non avrei fatto così, anzi ancora non ci credo, ho anche litigato con amici perché non ci cred(ev)o. Una cosa è chiedere la cessione, altra rifiutare la convocazione. E no, non è normale, non mi risultano tutti questi non convocati da altre parti, O'Reily gioca, Danso gioca, mi ricordo Bonaventura, tanto insultato da noi, che giocò la prima giornata contro il Verona e il giorno dopo andò al Milan. Qui siamo come dopo il primo anno del Gasp, serve il pugno duro come con Spinazzola per mettere in chiaro le cose anche con gli altri. A costo di smenarci milioni, altrimenti se ne perderanno molti di più nei mesi e anni a venire.
Segnale evidente che la nostra ultima offerta verrà rispesita al mittente.
L' errore a monte è a mio avviso della società.
Devi essere consapevole del fatto che i big dopo Dublino vengono presi d'assalto.
Bene, il primo luglio esci con un comunicato ufficiale a giocatori, procuratori, società e giornalisti TUTTI SONO CEDIBILI MA CON SCADENZA 31 LUGLIO. DAL PRIMO AGOSTO STOP, LE CESSIONI NON VENGONO PIU PRESE IN CONSIDERAZIONE
Le Società devono tutelarsi con clausole abnormi valide, che so, nell'ultimo mese di mercato.
Se uno se ne vuole andare il suo simpaticissimo procurato muove il culo e porta offerte adeguate ENTRO una certa data, che la Società ritiene congrua alla sua sostituzione. Oltre tale data mi devi portare chi paga la clausola sull'unghia (3, 4 o 5 volte il valore originario).
Così si inizia anche a porre un limite più serio al calendario del mercato, oggi in mano agli speculatori.
Il problema non sono le cessioni (che ci sono sempre state) ma gli ammutinamenti (con o senza certificato)! C'è modo e modo di affrontare la questione! Ma qui c'è gente che non la vuol capire e parla solo delle cessioni! Le cessioni certo che ci stanno! Non è questo il punto! E' che in questo circolo vizioso di ricatti si crea un meccanismo infernale che può distruggere l'Atalanta per come i percassi l'hanno costruita! Poniamo che si cedano l'olandese il guardone sulla base dei loro capricci.... allora gli altri si sentiranno in diritto di fare anche loro ammutinamenti! Perché loro si e io no!? Voglio un aumento di stipendio se no non gioco e non mi alleno! Anche questo possono mettere in pratica! Perché è questo che sta avvenendo! Capiatela! Non è una questione di cessioni!
La Dea dovrà cautelarsi da queste evenienze con nuovi contratti inserendo una clausola risarcitoria in caso di risoluzione anticipata del contratto. Come credo facciano i procuratori inserendo nei contratti dei loro assistiti non ancora affermati, clausole vincolanti ad accettare le migliori proposte economiche fornite da loro. Anche di non loro gradimento.
Non c'è altra scelta.
Son d'accordo in linea di principio. Non credo, però, che alle società sia consentito...
Magari costa troppo
Tu non sai le cose , il potere economico di percassi e pagliuca , gli incassi fatti in questi anni con grossissimi utili. Poi certo , se fossero finiti in altre attività come fu detto in passato sarebbe gravissimo e non ci sarebbero più , ma l'atalanta ha fatto ricavi clamorosi e fattura più di fiorentina e Lazio avendo anche stadio di proprietà e squadra U23. Ripeto , alcuni fanno molta disinformazione economica
Si ma vai a vedere gli investimenti sul mercato degli ultimi 2 abbi rispetto a Lazio e fiorentina, e poi vedi la differenza.
Ascoltato solo a metà e poi ho smesso.
Quello auspicato è un calcio che non esiste più.
Gli altri calciatori citati non hanno mai ricevuto offerte similari (a parte Jim quest'anno ma l'Arabia è un mondo diverso da molti punti di vista).
Chi le ha ricevute le ha sempre accettate (conti, caldara, hojlund, kessie, cristante, etc etc).
Anche de roon a suo tempo se ne era andato.
Abbiamo vinto l'Europa league, ovvio che i nostri giocatori siano appetibili.
Non vogliamo/possiamo alzare il monte ingaggi ? A me sta bene ma queste sono le conseguenze.
Trovare giocatori che vengano solo per il fatto di essere all'Atalanta è utopia
meglio di un libro stampato.
brao vinicio:like:
concordo su tutta la linea
Se penso che Miranciuk se ne è andato con le lacrime agli occhi....
Si, però non rinnovava. poi di chi fosse la volontà vai a capirlo.
Concordo. Meglio un Brescianini con la
voglia , che un Koopmeiners depresso 😅
Pota Albi logico che il top sarebbe un Koop con la voglia. Ma a costo di perderci tecnicamente, se devo scegliere, mi tengo un Brescianini che sputa sangue piuttosto che uno che ha la testa alla Juve e che si fa fare la giustifica come i scetì.
Premesso che sono come tutti straincazzato e schifato da gente come lookman e koopmainers, la domanda è: vogliamo tornare a lottare ogni campionato per la salvezza? Perché é questo il risultato che otterremmo se applichiamo il tuo discorso. Il calcio moderno è questo, prendere o lasciare ( es. Chiesa Dybala osimhen etc) chi viene da noi lo fa non tanto per il progetto ma per avere più visibilità e nutrire le proprie ambizioni. Più raggiungiamo i risultati, più i giocatori hanno visibilità e più i rischi che ci prendono le pedine importanti si alza. I deroon djimsiti e pasalic sono mosche bianche e non si può sperare di avere 11 de roon, pura utopia. Tutti rischiano, anche le grandi di perdere i propri fenomeni, noi che abbiamo un salary cap ancora di più. Quindi una soluzione per mantenere il più possibile i giocatori é pagarli di più e questo sia chiaro non ti protegge del tutto (vedasi osimhen al napoli) ma crea un ulteriore step per diventare grande , a fianco dovremmo mettere fuori rosa i fenomeni anche con il rischio di perdere soldi. La società vuole farlo? Se non lo fa saremo preda dei più forti, nessuno e dico nessuno resiste a stipendi triplicati e chiamate dagli squadroni ma almeno diminuiremo il territorio di conquista, perché è questo che siamo in questo momento, l'Eldorado del calcio italiano, con ottimi/ grandi giocatori facilmente influenzabili dal dio denaro. Io preferisco gioire per una finale anche se persa. La palla è in mano alla società che deve dare un segnale. Vediamo. Fdss
Arriverà Chiesa
Basta bimbiminchia!
I risultati dell'anno scorso hanno fatto sì che i giocatori più bravi siano richiesti da società che possono permettersi compensi da noi non proponibili, dopo questa premessa però se si vuole mantenere una squadra competitiva occorre mettere un freno alle bizze dei calciatori contattati e quest'anno tra Koop, El Bilal, adesso Lookman. Arrivo al punto di dire che se ci fosse un caso Ederson da qui a fine mercato cosa facciamo?, per non rimetterci del tutto il valore del calciatore, vediamo anche questo accettando pagamenti triennali? Se il calciatore firma un contratto, senza il consenso della società , non si muove volente o nolente.
Intelligente. Difficoltà anche per loro, comunque.
Sono d accordo con te Otis, ma non è retorica però se diciamo che è normale, essendo cresciuto lo status della società, essere sotto attacco da un certo tipo di club.. Lookman ha fatto 3 gol in finale, ci sta che un top club lo attenzioni 🤷♂️quello che non ci sta è il tirarsi fuori dalla squadra , anche perché sono convinto, come per Koopmainers, che se si fossero comportati normalmente le trattative sarebbero state non dico facilitate dalla società, ma comunque nessuno avrebbe impedito ai giocatori di andare a guadagnare molto di più !!!
Tutti vogliamo gente che sposa la causa, poi però quando questi bimbominkia ci lasciano con il culo per terra vogliamo rimpiazzarli con altri bimbominkia.
Per me Koopmeiners e Lookman sono finiti, non esistono più. Mi aspetto anche io che da questa situazione di ***** se ne esca, se non più forti sul campo, quantomeno più forti nel gruppo
Probabilmente questo è un obiettivo che ci hanno affibbiato tutta estate ma magari non l’abbiamo mai neanche trattato boh
Questo si chiama professionismo....
Condivido ! Non credo anche i Percassi ! Che hanno però una grande papata bollente con sta storia degli ammutinamenti, con o senza certificato
La Dea dovrà cautelarsi da queste evenienze con nuovi contratti inserendo una clausola risarcitoria in caso di risoluzione anticipata del contratto. Come credo facciano i procuratori inserendo nei contratti dei loro assistiti non ancora affermati, clausole vincolanti ad accettare le migliori proposte economiche fornite da loro. Anche di non loro gradimento.
Non c'è altra scelta.
Ascoltato solo a metà e poi ho smesso.
Quello auspicato è un calcio che non esiste più.
Gli altri calciatori citati non hanno mai ricevuto offerte similari (a parte Jim quest'anno ma l'Arabia è un mondo diverso da molti punti di vista).
Chi le ha ricevute le ha sempre accettate (conti, caldara, hojlund, kessie, cristante, etc etc).
Anche de roon a suo tempo se ne era andato.
Abbiamo vinto l'Europa league, ovvio che i nostri giocatori siano appetibili.
Non vogliamo/possiamo alzare il monte ingaggi ? A me sta bene ma queste sono le conseguenze.
Trovare giocatori che vengano solo per il fatto di essere all'Atalanta è utopia
Esatto. Mister per primo che ha finito il campionato che sembrava andare al Napoli. Solo Atalanta.
ma quali bandiere!?
“distribuiamo soldi ai giovani e a chi merita” 🤣
Poi si critica senza sapere:
- magari è la dea che vuole preservare l’investimento domani (tanto con la testa sarebbe altrove)
- magari El Bilal ha avuto una reazione normale come avviene in qualsiasi spogliatoio e la società sta cercando di piazzarlo e stop
solo sentenze. Calma. Che poi via i mercenari e ci ritroviamo a fare su e giù dalla B.
Ps: mi aspetterei una dichiarazione forte e pubblica della società, se serve nella persona di Pagliuca. Ripeto, bisogna fare capire forte e chiaro a tutti che con l’Atalanta non si scherza. Per nulla.
Gente di qualità??
C'è, nessuno è sparito, fidati. Solo che ognuno per scelta si fa i ***** propri senza metterci più la faccia...e non ne faccio una colpa a nessuno...la vita va avanti per tutti e con essa si è chiamati, magari anche a malincuore, a fare delle scelte.
Ma.sei sicuro ? Qui sembrano tutti fatalisti, e.a.quelle cifre come.fai a.dore di no e l ingaggio come.facciamo . Rileggili un po tutti di veri incazzati siamo pochi 🙄
Totalmente d’accordo con Otis. C’è in ballo il futuro della Dea. Cedere ad uno vuol dire cedere a tutti. Quindi linea durissima a rischio di perderci, I principi vengono prima. La gente deve capire che con l’Atalanta non si scherza. Punto. Ecco perché sono sempre stato contro la cessione di Koop, perché farlo vuol dire aprire il recinto, e lui sarebbe stato il primo di una lunga serie. Abbiamo già il secondo, quanto ci vuole ad avere il terzo, quarto e via dicendo?
Magari è parte dell’accordo
A M E N
Se penso che Miranciuk se ne è andato con le lacrime agli occhi....
stesso mio pensiero .. stiamo a vedere se ZANIOLO non lo farà rimpiangere perchè lui è stato preso per migliorare
Fino a qualche giorno fa mi sentivo deluso dalla vicenda Koop. Ora stò entrando nella fase di disorientamento.
Subito dopo la vittoria di Dublino, quasi con orgoglio giustificavo le prime sirene come l'ovvia situazione per esserci fatti conoscere nel calcio che conta.
Ora mi viene da pensare se questi ammutinamenti sono tipiche situazioni da big ed in quanto tale dobbiamo abbandonare quest'idea romantica di grande famiglia che è l'Atalanta. Magari abituarsi che alzare l'asticella vuol dire convivere con i mercenari di professione (penso ai Lukaku)?
Non so, è un'idea che in questo momento di sbandamento mi affiora in testa... non so
Se l’offerta che gira del PSG è di 40 milioni, sarà meglio “mettere in castigo” anche lui…
140 vero ?
Tutto giusto. Hai dimenticato una cosa: l'aumento del costo degli abbonamenti per i ragazzini, gli over 65 e i disabili. Soprattutto per i disabili, persone più fragili, ritengo che sia una cosa gravissima. Per guadagnare quanto in più? Limitando il numero degli abbonati e' un altra forma di dare abbonamenti in più agli sponsor e a chi acquista i biglietti. Tenete conto che in tribuna rinascimento i posti più belli sono stati riservati agli sponsor e ai loro amici che, spesso, dell'Atalanta non gliene può fregare di meno.
Ho dimenticato una cosa. Per rientrare da quanto speso in più per l'abbonamento di mia moglie e mio, essendo over 65, non farò l'abbonamento alla Champions per rientrare dalle spese
3 attaccanti in lista, immagino che Gasp non sia tanto contento, la società per molti è totalmente innocente, ma sicuramente una svegliata di quelle forti se la deve dare 😉
Se penso che Miranciuk se ne è andato con le lacrime agli occhi....
Quasi 700 commenti.
Direi Che siamo incasac
Ma.sei sicuro ? Qui sembrano tutti fatalisti, e.a.quelle cifre come.fai a.dore di no e l ingaggio come.facciamo . Rileggili un po tutti di veri incazzati siamo pochi 🙄
Tutto giusto. Hai dimenticato una cosa: l'aumento del costo degli abbonamenti per i ragazzini, gli over 65 e i disabili. Soprattutto per i disabili, persone più fragili, ritengo che sia una cosa gravissima. Per guadagnare quanto in più? Limitando il numero degli abbonati e' un altra forma di dare abbonamenti in più agli sponsor e a chi acquista i biglietti. Tenete conto che in tribuna rinascimento i posti più belli sono stati riservati agli sponsor e ai loro amici che, spesso, dell'Atalanta non gliene può fregare di meno.
Sono sempre stato dell'idea che quando arrivano richieste importanti bisogna valutare bene il da farsi. Mi spiego meglio: se un calciatore decide di rimanere perché si trova bene nella città, con i compagni, vuole giocarsi la Champions...insomma se rimane con tutte le motivazioni necessarie ad affrontare al top una stagione ben venga. La società rinuncia ad una plusvalenza significativa ma ha in casa un giocatore concentrato al 100% e desideroso di fare bene. Se invece la società si impunta e trattiene contro voglia qualcuno si rischia di perderci sia dal punto di vista economico che da quello tecnico. Perché un campione demotivato vale meno di un buon giocatore carico a mille.
Sono tutte ovvietà. Lo so. Ma leggendo tanti commenti sembra che qualcuno viva su Marte. Il calcio ormai, purtroppo, non è più solo maglie sporche, profumo di erba bagnata, sudore e passione. O meglio. Lo è ma solo per noi tifosi. Per le società e per i calciatori è quasi solo ed esclusivamente business. Quindi non stupiamoci si quanto sta accadendo. Noi pensiamo a fare il nostro, a cantare e incitare chiunque indossi i nostri colori.
Concordo. Meglio un Brescianini con la
voglia , che un Koopmeiners depresso 😅
Tutto bello ma quando ti offrono 5 volte quello che prendono è normale che vadano via.
Noi faremo quello che abbiamo fatto sempre...venderemo e ricompreremo
Le bandiere non esistono più, De Roon e Jimmy sono eccezioni.
Ascoltato solo a metà e poi ho smesso.
Quello auspicato è un calcio che non esiste più.
Gli altri calciatori citati non hanno mai ricevuto offerte similari (a parte Jim quest'anno ma l'Arabia è un mondo diverso da molti punti di vista).
Chi le ha ricevute le ha sempre accettate (conti, caldara, hojlund, kessie, cristante, etc etc).
Anche de roon a suo tempo se ne era andato.
Abbiamo vinto l'Europa league, ovvio che i nostri giocatori siano appetibili.
Non vogliamo/possiamo alzare il monte ingaggi ? A me sta bene ma queste sono le conseguenze.
Trovare giocatori che vengano solo per il fatto di essere all'Atalanta è utopia
Ma cosa c'entra il mister? Che è solo uno....se raddoppi lo stipendio a lookman devi alzare minimo ad altri 11 giocatori, ora il monte ingaggi è di 44 milioni, in un attimo lo porti a 60 come minimo.... e poi quesro monte ingaggi lo devi mantenere x 4 anni. Inter, Milan yuve cosi facendo sono pieni di debiti, nonostante solo l'incasso al botteghino a s.siro è di 4 milioni a partita, a bg 500 mila euro....x non parlare di merchandising e sponsor, e poi queste cose le dice sempre pure il mister ,mica io che è impossibile competere economicamente con questi. Ma è così difficile da capire??
Tu non sai le cose , il potere economico di percassi e pagliuca , gli incassi fatti in questi anni con grossissimi utili. Poi certo , se fossero finiti in altre attività come fu detto in passato sarebbe gravissimo e non ci sarebbero più , ma l'atalanta ha fatto ricavi clamorosi e fattura più di fiorentina e Lazio avendo anche stadio di proprietà e squadra U23. Ripeto , alcuni fanno molta disinformazione economica
Hai ragione , figurati se da un giorno all’ altro il PSG improvvisamente vuol comprare Lookman , lo staranno trattando da almeno un mese .. a noi raccontano quello che vogliono
Tranne quello che è , e cioè che trovando un sostituto (dopo il 18 di agosto…), Lookman può partire . Meglio non dire nulla , al momento opportuno far fare la parte dell’ammutinato al ragazzo (che tanto se ne frega , ci mancherebbe , di quello che penseremo di lui a Bg…) e uscirne puliti perché “tanto non ci si può fare niente”…piuttosto che dire apertamente - smentendo quella del “partira’ solo un big” - “al giusto prezzo , nessuno è incedibile” (che ci starebbe anche)…effettivamente , non si saprà mai quale delle 2….
Quasi 700 commenti.
Direi Che siamo incasac
Sono sempre stato dell'idea che quando arrivano richieste importanti bisogna valutare bene il da farsi. Mi spiego meglio: se un calciatore decide di rimanere perché si trova bene nella città, con i compagni, vuole giocarsi la Champions...insomma se rimane con tutte le motivazioni necessarie ad affrontare al top una stagione ben venga. La società rinuncia ad una plusvalenza significativa ma ha in casa un giocatore concentrato al 100% e desideroso di fare bene. Se invece la società si impunta e trattiene contro voglia qualcuno si rischia di perderci sia dal punto di vista economico che da quello tecnico. Perché un campione demotivato vale meno di un buon giocatore carico a mille.
Sono tutte ovvietà. Lo so. Ma leggendo tanti commenti sembra che qualcuno viva su Marte. Il calcio ormai, purtroppo, non è più solo maglie sporche, profumo di erba bagnata, sudore e passione. O meglio. Lo è ma solo per noi tifosi. Per le società e per i calciatori è quasi solo ed esclusivamente business. Quindi non stupiamoci si quanto sta accadendo. Noi pensiamo a fare il nostro, a cantare e incitare chiunque indossi i nostri colori.
Gli unici che danno tutto e sempre Otis sono i tifosi…quelli che cacciano i soldi, quelli che ci sono sempre.
Detto con rispetto verso i vari de Roon Djimsiti eccecc
Mi sembra un po’ utopico. Come sperare che la specie umana viva in pace e nel rispetto del pianeta
Siamo tutti mercenari.
Se domani ti offrono il triplo o il quadruplo te ne vai.
La Dea si prenderà dei bei milioni ed è contenta...( sempre venduto i migliori anche altri anni.).
Possiamo arrabbiarci rattristarci.., ma non decidiamo noi
Speriamo chi lo sostituirà sarà degno, abbiamo fiducia della società che fa gli acquisti
Con questi episodi bisogna far capire chi comanda, c'è un contratto da rispettare basta con queste manfrine
Francamente trovo poco realistica la narrazione secondo la quale queste offerte cadano dal cielo cosi improvvise (Lookman), che si firmino contratti di questa portata - si pensi a diritti d’immagine, benefit, clausole varie - in due giorni (Samardzic). A me viene da pensare che siano in ballo da un po’ e di conseguenza, qualora venisse trovato l’accordo, ci sarebbe già l’alternativa pronta.
Pota si. Giorni fa avevo scritto qualcosa in merito sulla campagna abbonamenti…che è sempre meglio mandare avanti senza troppi malumori della piazza…
Francamente trovo poco realistica la narrazione secondo la quale queste offerte cadano dal cielo cosi improvvise (Lookman), che si firmino contratti di questa portata - si pensi a diritti d’immagine, benefit, clausole varie - in due giorni (Samardzic). A me viene da pensare che siano in ballo da un po’ e di conseguenza, qualora venisse trovato l’accordo, ci sarebbe già l’alternativa pronta.
Hai ragione , figurati se da un giorno all’ altro il PSG improvvisamente vuol comprare Lookman , lo staranno trattando da almeno un mese .. a noi raccontano quello che vogliono
Se è vero che oggi Lookman forte dell'interesse del PSG e, magari già dell'accordo raggiunto non si sia presentato all'allenamento la società ha grosse colpe perché con Koopmeiners e anche Touré non ha usato il pugno duro dando l'impressione che all'Atalanta si possa fare quello che si vuole. E poi Percassi Luca dirà che Lookman è un bravo ragazzo. Personalmente ne ho pieni le palle. I Percassi hanno invece avuto la forza di aumentare il costo degli abbonamenti ai disabili, agli over 65 e ai ragazzini. Cosa che trovo veramente disdicevole. Fare cassa sulle persone più fragili era proprio necessario?
Se non avesse usato il pugno duro , Koop sarebbe già a Torino.
Se è vero che oggi Lookman forte dell'interesse del PSG e, magari già dell'accordo raggiunto non si sia presentato all'allenamento la società ha grosse colpe perché con Koopmeiners e anche Touré non ha usato il pugno duro dando l'impressione che all'Atalanta si possa fare quello che si vuole. E poi Percassi Luca dirà che Lookman è un bravo ragazzo. Personalmente ne ho pieni le palle. I Percassi hanno invece avuto la forza di aumentare il costo degli abbonamenti ai disabili, agli over 65 e ai ragazzini. Cosa che trovo veramente disdicevole. Fare cassa sulle persone più fragili era proprio necessario?
Ma sei serio? Mi sa che vivi nel metaverso…
SEI STATO ANCORA MODERATO......BASTA TRATTARE COSI L' ATALANTA BERGAMASCA CALCIO......*****
Non è una questione di gruppo che c'è o non c'è...in una squadra di calcio la differenza la fanno i giocatori di qualità...in una curva ed in chi la coordina è la stesa cosa...manca qualità in chi ha deciso di "imbarcarsi" in un tentativo difficilissimo se non impossibile di avvicinarsi a quello che era la curva "gestita" dai Supporters. Potresti anche avere un gruppo di migliaia di persone ma se ti mancano 10/15 persone di qualità non vai da nessuna parte, duri per dirla cinematograficamente..come un gatto in tangenziale. Gente di qualità, over 40/45 in curva c'è ancora...ma non ha più tempo, voglia e forza di rischiare per rimettersi in gioco...anche perché chi ci provasse verrebbe chirurgicamente ricondotto a miti propositi. La Cruva come l'abbiamo conosciuta, con i suoi pregi ed i suoi difetti ma anche con la sua innegabile forza non c'è più...e dubito fortemente possa un giorno tornare.
Gente di qualità??
Penso un 45/50
Una miseria daiii
Se è vero che oggi Lookman forte dell'interesse del PSG e, magari già dell'accordo raggiunto non si sia presentato all'allenamento la società ha grosse colpe perché con Koopmeiners e anche Touré non ha usato il pugno duro dando l'impressione che all'Atalanta si possa fare quello che si vuole. E poi Percassi Luca dirà che Lookman è un bravo ragazzo. Personalmente ne ho pieni le palle. I Percassi hanno invece avuto la forza di aumentare il costo degli abbonamenti ai disabili, agli over 65 e ai ragazzini. Cosa che trovo veramente disdicevole. Fare cassa sulle persone più fragili era proprio necessario?
Basta che chiedi in giro eh....
Penso un 45/50
Così pochi? Il primo luglio 50, forse.
Ma il 19 agosto almeno 80.
appena visto.
d'accordo a metà...
troppe utopie,troppe santificazioni
Se è vero che oggi Lookman forte dell'interesse del PSG e, magari già dell'accordo raggiunto non si sia presentato all'allenamento la società ha grosse colpe perché con Koopmeiners e anche Touré non ha usato il pugno duro dando l'impressione che all'Atalanta si possa fare quello che si vuole. E poi Percassi Luca dirà che Lookman è un bravo ragazzo. Personalmente ne ho pieni le palle. I Percassi hanno invece avuto la forza di aumentare il costo degli abbonamenti ai disabili, agli over 65 e ai ragazzini. Cosa che trovo veramente disdicevole. Fare cassa sulle persone più fragili era proprio necessario?
Ma se Koopmainers ha mandato un certificato medico, cosa può fare la società? Mandargli la visita fiscale?
E poi, se sono state usate parole concilianti nei confronti dell’olandese, non potrebbe essere che la società stia cercando di recuperarlo sapendo di dover cedere Lookman, magari portando a casa più soldi?
Giocare la Supercoppa contro il Real con una rosa risicata mi ha già fatto arrabbiare parecchio. Programmazione oscena per un appuntamento storico. Partita giocata bene ma persa sia per il valore degli avversari ma anche per la ma canza di sostituti adeguati (ultima mezz'ora non pervenuti). E dire che tra Dublino e Varsavia c'erano 2 mesi e di finali europee ne abbiamo giocate due in 117 anni. Ora salta fuori pure questa. Società da 3 in pagella finora, speriamo si rifacciano.
se il mio voto al calciomercato settimana scorsa era un 3, ora scenda a 0....si può solo che migliorare...dai dai..
Bellissimo. 🌻 Non vi sono colpe. Look ha dato il suo meglio come Koop . Incassare. Non sono mercenari. Distribuisci quello che vuoi ma nessuno ti garantisce fedeltà assoluta. Hai investito su Koop e Look ? Bene anche con loro e per mezzo di loro si ha vinto. Non vuoi il risultato. Ci sta . Poi chiedilo a Gasp
È sta cosa che mi manda in bestia...sono ormai fuori da anni,anche se fino ad allora ero molto vicino ad un gruppo che non c'è più, da qua do si è sciolta la curva.Fanno tutti i grandi ultrà ma poi non c'è nessun gruppo che vada a ribadire quel concetto di atalantinita'e rispetto dovuto...quanto manca il claudio.
Non è una questione di gruppo che c'è o non c'è...in una squadra di calcio la differenza la fanno i giocatori di qualità...in una curva ed in chi la coordina è la stesa cosa...manca qualità in chi ha deciso di "imbarcarsi" in un tentativo difficilissimo se non impossibile di avvicinarsi a quello che era la curva "gestita" dai Supporters. Potresti anche avere un gruppo di migliaia di persone ma se ti mancano 10/15 persone di qualità non vai da nessuna parte, duri per dirla cinematograficamente..come un gatto in tangenziale. Gente di qualità, over 40/45 in curva c'è ancora...ma non ha più tempo, voglia e forza di rischiare per rimettersi in gioco...anche perché chi ci provasse verrebbe chirurgicamente ricondotto a miti propositi. La Cruva come l'abbiamo conosciuta, con i suoi pregi ed i suoi difetti ma anche con la sua innegabile forza non c'è più...e dubito fortemente possa un giorno tornare.
Con notevole sforzo sto provando a mantenere la calma, vorrei però che qualcuno della società parlasse ad un microfono qualsiasi per renderci partecipi di quello che sta succedendo, ci sono migliaia e migliaia di tifosi che in questo momento si sentono un filo smarriti.
Se è vero che oggi Lookman forte dell'interesse del PSG e, magari già dell'accordo raggiunto non si sia presentato all'allenamento la società ha grosse colpe perché con Koopmeiners e anche Touré non ha usato il pugno duro dando l'impressione che all'Atalanta si possa fare quello che si vuole. E poi Percassi Luca dirà che Lookman è un bravo ragazzo. Personalmente ne ho pieni le palle. I Percassi hanno invece avuto la forza di aumentare il costo degli abbonamenti ai disabili, agli over 65 e ai ragazzini. Cosa che trovo veramente disdicevole. Fare cassa sulle persone più fragili era proprio necessario?
Io avevo già sentito un mese fa che c'era una offerta da 80 milioni sul tavolo per Lookman, me la avevano data come una certezza .
Il fatto che ora esploda questa cosa , che speravo rientrata , lo trovo abbastanza chiaramente correlato alla situazione Koop.
Perché dei due l' uno . Uno verrà lasciato andare e quello dei due che rimane ne dovrà capire ed accettare il motivo .
Ho abbastanza fiducia che sarà un anno come gli altri, in cui si è venduto un big. Ma uno solo.
Se mi sbaglio, allora hanno delle alternative in mano di cui non ho idea
Dorse per quello che il
malato immaginario ha presentato il certificato medico
Giocare la Supercoppa contro il Real con una rosa risicata mi ha già fatto arrabbiare parecchio. Programmazione oscena per un appuntamento storico. Partita giocata bene ma persa sia per il valore degli avversari ma anche per la ma canza di sostituti adeguati (ultima mezz'ora non pervenuti). E dire che tra Dublino e Varsavia c'erano 2 mesi e di finali europee ne abbiamo giocate due in 117 anni. Ora salta fuori pure questa. Società da 3 in pagella finora, speriamo si rifacciano.
Io non metto in discussione offerte del psg o quant’altro… ma tu sei un mio tesserato e domani vieni a Lecce! Punto! Sei pagato dalla società ABC finché non andrai dove ***** devi andare! Qua è follia totale! Ma ripeto non perché andrà via ci mancherebbe.. perché si rifiuta insieme a quell’altro tdc di non giocare finché è ancora qui! Roba da matti! Sono allibito!
Magari domani va a fare le visite, oppure scelta della società per evitare infortuni:nonso:
Pazienza si farà a meno.
Invece sembrerebbe che abbia appena firmato il rinnovo fino al 2026...
Ma non erano due anni il rinnovo ?🥲
Ma alla fine cosa darebbero per look?
Penso un 45/50
Ma alla fine cosa darebbero per look?
MIRANCIUK è andato via con le lacrime agli occhi.....e magari avrebbe voluto restare....poi rimaniamo schiavi di questi soggetti e dei loro sporchi procuratori.......poi un giorno neanche tanto lontano scoppierà la terza guerra mondiale....e nessuno riderà e ricattera più.......SCUSATE ma che schifo.....
👏👏👏👏
io temo che l'uomo dei miracoli si incazzi di bestia
Invece sembrerebbe che abbia appena firmato il rinnovo fino al 2026...
Zaniolo “scommessa” ??? Ma x favore .
Fiducia alla società al 1000%
Francamente trovo poco realistica la narrazione secondo la quale queste offerte cadano dal cielo cosi improvvise (Lookman), che si firmino contratti di questa portata - si pensi a diritti d’immagine, benefit, clausole varie - in due giorni (Samardzic). A me viene da pensare che siano in ballo da un po’ e di conseguenza, qualora venisse trovato l’accordo, ci sarebbe già l’alternativa pronta.
A pensar male...
Abbiamo Scamacca, Retegui, Zaniolo...non é che ci mandano Chiesa (con 3/4 di ingaggio pagato dai gobbi) e così Spalletti potrebbe portarci ai mondiali grazie ai 4 rigenerati dal Gasp?😂
Non voglio neanche pensare al tuffatore con la nostra maglia🤢🤢🤢🤢
Fuori uno dentro un altro. L’unico fuoriclasse è in panchina
Be se non va, sarà in armadio vendita....
La Dea prenderà tanti soldi ecomprera altri giocatori....
Se fosse vero, chi rinuncerebbe al Psg ? ...Dio soldo, ma lo farebbe lui e anche la società nuove entrate , tutti contenti, tranne i tifosi....
Forse il Gasp deve rifare lasquadra, ma forse è credo che dia anche qualche parere sugli acquisti.... poi non saprei...
Forza Dea :dea02:noi siamo tifosi, e nessuno ci compra o ci vende...:boing:
Volevamo fare il salto e sederci al tavolo delle grandi, ci siamo riusciti ma non illudiamoci che prima o poi torneremo o meglio ci faranno tornare al nostro posto. Mi sembra che tutto questo ci abbia portato a snaturarci perdendo quel feeling dentro la società, l'allenatore e i giocatori. Per me il primo grosso errore è stato l'allontanamento di Sartori , uomo concreto e dai piccoli passi
Non svremmo vinto l’uefa forse
Io.mi abbono indipendentemente dalla campagna abbonamenti. Lo faccio per la maglia, non per chi la indossa
Gol di cassa e tutti a casa..forza Atalanta
Quello che ha fatto e sta facendo la Dea è strabiliante, anche in fase di mercato. Piuttosto sono le regole che ci penalizzano, chiudere il mercato al 31 agosto penalizza tutti, noi in particolar modo, visto che abbiamo giocatori appetibili. La società non può acquistare senza vendere o comunque fare posto in rosa, in caso di stagione negativa non abbiamo santi in paradiso a salvarci. Piuttosto è estremamente grave in comportamento di Koop e El Bilal, questi hanno rinunciato ad una finale con il Real Madrid, partite che la stragrande maggioranza dei calciatori sogna da bambino. Fosse per me non comprerei nessuno e metterei i ragazzi della under 23 come titolari, ormai i giocatori hanno valutazioni che non possono essere sostenute. Quando leggo critiche alla società invece di sostegno in una situazione così difficile sono veramente dispiaciuto.
Se l’offerta che gira del PSG è di 40 milioni, sarà meglio “mettere in castigo” anche lui…
Ma sono pazzi ? 40 ? Base partenza 60.
Io non metto in discussione offerte del psg o quant’altro… ma tu sei un mio tesserato e domani vieni a Lecce! Punto! Sei pagato dalla società ABC finché non andrai dove ***** devi andare! Qua è follia totale! Ma ripeto non perché andrà via ci mancherebbe.. perché si rifiuta insieme a quell’altro tdc di non giocare finché è ancora qui! Roba da matti! Sono allibito!
Sono perfettamente d'accordo con te. Troppo comodo restare a casa perché ho la testa altrove sei un professionista o no?
Va che strano , al mister che gli fa fare i soldi ne offrono cinque più bonus -.-
Ma cosa c'entra il mister? Che è solo uno....se raddoppi lo stipendio a lookman devi alzare minimo ad altri 11 giocatori, ora il monte ingaggi è di 44 milioni, in un attimo lo porti a 60 come minimo.... e poi quesro monte ingaggi lo devi mantenere x 4 anni. Inter, Milan yuve cosi facendo sono pieni di debiti, nonostante solo l'incasso al botteghino a s.siro è di 4 milioni a partita, a bg 500 mila euro....x non parlare di merchandising e sponsor, e poi queste cose le dice sempre pure il mister ,mica io che è impossibile competere economicamente con questi. Ma è così difficile da capire??
I mercenari cercano sempre di andare dove guadagnano di più. E l'emiro del Qatar è in grado di offrire molto di più. Vada pure a ingozzarsi. Abbiamo vinto anche con Petagna nessuno è indispensabile.
Con Petagna non abbiamo vinto un cazxo. Sul resto , sono d’accordo.
In tutto ciò non capisco per quale cazz di motivo El Bilal voglia andarsene? Bel cervellino anche lui mi sa
Perché quello li anziché lottare per guadagnarsi un posto da titolare in un top team come siamo noi, preferisce andare ad uno Stoccarda qualsiasi. È un perdente, gli piace vincere facile
Un ultima cosa: visto che di solito vendiamo un solo big all’anno può darsi che la resistenza per Koop sia perché in società avevano già in sentore che l’uscita di questo mercato sarebbe stata a Lookman e non volendo indebolire drasticamente la rosa cercano di resistere per Koop
Per L amor di Dio! Io onestamente sono uno di quelli che se , presto o tardi, dovessimo tornare l Atalanta dei saliscendi dalla B, non mi strapperei certo le vesti ! Una coppa europea l’abbiano vinta.. al massimo torneremo a Vicenza, tutti insieme a Palermo, l invasione a Verona!! Ma noi ci saremo sempre e comunque !
E magari lo scontro promozione per l' A con la Cavese.
Làsa pert dai
Vabbè, giusto o sbagliato morbido o duro la sua opinione vale come la mia, un due di spade con la briscola a bastoni....l'ultima mano
A.D. e D.S. ci devono mettere la faccia!!
Basta col profilo basso e la scarsa comunicazione.
DOVETE spiegare perché domani si gioca a Lecce senza 3 titolari.
É davvero difficile da capire?????
Ok.vuoi andare?Va bene.Allora vai dall'Arabo e digli che l'Atalanta vuole 120 mln(senza sconto) in un'unica rata,subito e ciao ciao Ademola
Vediamo di ragionare….
Se alla fine Koop rimanesse?
Gasperini e Percassi hanno fatto capire che il perdono è valido
Con la partenza di Lookman e i soldi ricavati potremmo chiudere un forte difensore più Nico Gonzales
Alla luce degli arrivi di Samardzic e Brescianini avremmo un centrocampo super completo con De roon spostato completamente in difesa
A questo punto mi pare che la rosa sarebbe super completa le casse di nuovo piene e il campionato da affrontare in modo sereno
Koop non resta... e neanche Lookman.... Speriamo solo che la cascata si fermi lì! Perché se arrivasse un'offertona per ederson che si fa?
È sta cosa che mi manda in bestia...sono ormai fuori da anni,anche se fino ad allora ero molto vicino ad un gruppo che non c'è più, da qua do si è sciolta la curva.Fanno tutti i grandi ultrà ma poi non c'è nessun gruppo che vada a ribadire quel concetto di atalantinita'e rispetto dovuto...quanto manca il claudio.
Arriverà Chiesa
cloro al clero
Vediamo di ragionare….
Se alla fine Koop rimanesse?
Gasperini e Percassi hanno fatto capire che il perdono è valido
Con la partenza di Lookman e i soldi ricavati potremmo chiudere un forte difensore più Nico Gonzales
Alla luce degli arrivi di Samardzic e Brescianini avremmo un centrocampo super completo con De roon spostato completamente in difesa
A questo punto mi pare che la rosa sarebbe super completa le casse di nuovo piene e il campionato da affrontare in modo sereno
Spero nel tuo ottimismo 🤞la mia paura è che questi caos devastino spogliatoio e ambiente! Mi auguro di sbagliarmi!
Vediamo di ragionare….
Se alla fine Koop rimanesse?
Gasperini e Percassi hanno fatto capire che il perdono è valido
Con la partenza di Lookman e i soldi ricavati potremmo chiudere un forte difensore più Nico Gonzales
Alla luce degli arrivi di Samardzic e Brescianini avremmo un centrocampo super completo con De roon spostato completamente in difesa
A questo punto mi pare che la rosa sarebbe super completa le casse di nuovo piene e il campionato da affrontare in modo sereno
I soldi ci sono anche senza vendere lookman
Quindi pure il koop andra
Io non metto in discussione offerte del psg o quant’altro… ma tu sei un mio tesserato e domani vieni a Lecce! Punto! Sei pagato dalla società ABC finché non andrai dove ***** devi andare! Qua è follia totale! Ma ripeto non perché andrà via ci mancherebbe.. perché si rifiuta insieme a quell’altro tdc di non giocare finché è ancora qui! Roba da matti! Sono allibito!
Vediamo di ragionare….
Se alla fine Koop rimanesse?
Gasperini e Percassi hanno fatto capire che il perdono è valido
Con la partenza di Lookman e i soldi ricavati potremmo chiudere un forte difensore più Nico Gonzales
Alla luce degli arrivi di Samardzic e Brescianini avremmo un centrocampo super completo con De roon spostato completamente in difesa
A questo punto mi pare che la rosa sarebbe super completa le casse di nuovo piene e il campionato da affrontare in modo sereno
Ciao Ma-PI. Ci siamo conosciuti all’aeroporto di Bari in partenza per Varsavia.
Devo pensare che Gasperini sia abbastanza intelligente per non capire la situazione e il fatto che molte dinamiche non dipendono solo dalla proprietà. Se così non fosse la porta è aperta anche per lui, ma mi risulta che abbia appena rinnovato a 5 milioni netti a stagione….
Ci vediamo a Lecce! Comunque vada, animo!!!
Ciao Paolo! A domani!
Qua ci giochiamo il rinnovo del Gasp :fear:
Con la vendita di Lookman e la relativa plusvalenza, Gasp si porta a casa altri 4/5 milioni di Euro. Poi potrebbe lasciare la squadra, ma i dindini li prende pure lui. E lo ha confermato lui stesso.
Superare non si può, intanto alziamolo a 4.5 e poi vediamo....ma non lo faranno mai perchè vogliono solo guadagnare
Va che strano , al mister che gli fa fare i soldi ne offrono cinque più bonus -.-
A.D. e D.S. ci devono mettere la faccia!!
Basta col profilo basso e la scarsa comunicazione.
DOVETE spiegare perché domani si gioca a Lecce senza 3 titolari.
Più che senza 3 titolari con 12 titolari di cui uno arrivato da una settimana
Volevamo fare il salto e sederci al tavolo delle grandi, ci siamo riusciti ma non illudiamoci che prima o poi torneremo o meglio ci faranno tornare al nostro posto. Mi sembra che tutto questo ci abbia portato a snaturarci perdendo quel feeling dentro la società, l'allenatore e i giocatori. Per me il primo grosso errore è stato l'allontanamento di Sartori , uomo concreto e dai piccoli passi
Si
Non mi hai ancora dato la soluzione nel superare l'ingaggio del psg....tante chiacchiere ma nessuna soluzione
Superare non si può, intanto alziamolo a 4.5 e poi vediamo....ma non lo faranno mai perchè vogliono solo guadagnare
Non son d'accordo. O lo sarò solo dopo i 3 punti di domani se riuscissimo a vincere la partita.
I 3 punti di domani valgono 3 punti come alla penultima giornata, uguale uguale non valgono meno degli altri punti.
Presentarsi con sta situazione alla prima di campionato è assurdo.
Il passato proprio non ci insegna niente su punti persi in giro che alla fine sono determinanti?
Arriverà Chiesa
Non succederà mai e mi sta particolarmente antipatico, rimane il fatto che la FIGC ci dovrebbe pagare metà dello stipendio visto che praticamente creeremmo l'armata per far vincere il mondiale alla nazionale
E chi si butta giù! Diciamo però che, per la verità, doveva essere l'anno che (a parte l'Inter) dovevamo essere almeno un passo se non due avanti alle altre squadre... Non ho mai pensato di puntare allo scudo, ma di fare un campionato da secondo/terzo posto...
MIRANCIUK è andato via con le lacrime agli occhi.....e magari avrebbe voluto restare....poi rimaniamo schiavi di questi soggetti e dei loro sporchi procuratori.......poi un giorno neanche tanto lontano scoppierà la terza guerra mondiale....e nessuno riderà e ricattera più.......SCUSATE ma che schifo.....
Mi manca già la sua Porsches blu targata grande Russia girare per Bergamo 🥹🥹🥹
Comunque scec il Cagliari
comunque scec oggi ho visto un murales qui vicino a Cagliari di Gigi Riva. Un campione che si è fermato e gli ha fatto vincere lo scudetto. Da noi o si mettono in malattia o emigrano verso lidi più luccicanti.
A parte Martino e Stromberg… c’era anche il capitano del Torino
.
Qua ci giochiamo il rinnovo del Gasp :fear:
Ha rinnovato. 5 milioni netti fino al 2026 più (ricchi) bonus.
io temo che l'uomo dei miracoli si incazzi di bestia
Eh... Tutti a dire che vendiamo o Goob o Lookman... Póta ma se le offerte dovessero concretizzarsi (e indizi in tal senso ve ne sono) è ovvio che l'intento di entrambi è di andare e di prendersi il loro lauto stipendio. E noi? La società è pronta a dare a Gasp 2 pedine che sono state per noi fondamentali?
MIRANCIUK è andato via con le lacrime agli occhi.....e magari avrebbe voluto restare....poi rimaniamo schiavi di questi soggetti e dei loro sporchi procuratori.......poi un giorno neanche tanto lontano scoppierà la terza guerra mondiale....e nessuno riderà e ricattera più.......SCUSATE ma che schifo.....
Applausi!!!!
Concordo
situazione assura ... roba da matti
Non inventarne più dai...fai il bravo..
Sarcasmo ed ironia, questi sconosciuti.
Io avevo già sentito un mese fa che c'era una offerta da 80 milioni sul tavolo per Lookman, me la avevano data come una certezza .
Il fatto che ora esploda questa cosa , che speravo rientrata , lo trovo abbastanza chiaramente correlato alla situazione Koop.
Perché dei due l' uno . Uno verrà lasciato andare e quello dei due che rimane ne dovrà capire ed accettare il motivo .
Ho abbastanza fiducia che sarà un anno come gli altri, in cui si è venduto un big. Ma uno solo.
Se mi sbaglio, allora hanno delle alternative in mano di cui non ho idea
Dopo la vittoria EL era prevedibile un assalto ai nostri (mi stupisco manchi ederson che e' il migliore), e anche giusto a mio avviso fare una rivoluzione.
Ma proprio con la consapevolezza di ciò, presente sicuramente anche in società, ci si doveva muovere immediatamente e non gli ultimi 10 giorni visto l' enorme dispendio che richiede un lavoro del genere
Esatto, purtroppo è la dura realtà.
Qua ci giochiamo il rinnovo del Gasp :fear:
Cerchiamo un attimo di riflettere, perche' al ma schopa ol co':stralol:
Al momento riepilogo :
L' ammutinato e' qui , non sappiamo come si evolvera' la diatriba, soldi mi pare
che Giuntoli a family non li abbiano.. Percassi glielo' dara' a rate? Boh
Lookmann ha chiesto di non andare a Lecce, ma pare che offerte alla Dea al momento
non siano ancora giunte. Boh....
Tutto maledettamente in stand buy ! Andranno via entrambe? Boh
Io dico che in societa' son molto svegli, attendiamo sviluppi per me Percassi e Pagliuca la squadra la vogliono rinforzare, ma purtroppo bisogno lottare anche contro
quelle che sono le dinamiche del mercato. Mia semplice!
Alla fine, se proprio volessero davvero prenderlo: piccolo sconto per il Koop e ci lasciate campo libero per Nico.
Bingo
Personalmente al termine della stagione sentendo le parole del mister e la sua permanenza pensavo la società fosse pronta x il grande salto: lo scudetto.
Invece sono ritornato sulla Terra.....cert che il mercato è imprevedibile ma mai la società dal 2011 si era fatta trovare alla prima di campionato con mezza squadra e smembrata di titolari forti.
Domani vada come vada ma costruire una squadra in 10 giorni è impresa ardua....servono 5/6 giocatori ma quali saranno? E saranno tutti idonei al Gasp?
E comunque ripartire da capo richiede il suo tempo e giocoforza bisognerà aver pazienza.
Ho tifato in C e non avrei problemi a farlo pure in D.....rimane il fatto che ammutinamenti simili denotano il fatto che la dirigenza non è così forte come sembra, 3 stipendiati a casa con la squadra che va a Lecce in piena emergenza, una barzelletta, i capricciosi tuoi giocatori sono dipendenti e giocano con te.
Rimetto nel cassetto il sogno scudetto, speriamo di costruire una rosa x i piazzamenti europei e speriamo che Gadperini non sia nero, lui aveva parlato di adticella da alzare...la soddisfazione di domani è vedere tanti ragazzi del settore giovanile, speriamo che sia il loro primo passo3 verso una bella carriera
Quelli che non se la sentono dovrebbero rinunciare anche allo stipendio. Anzi dovrebbero pagare anche i danni.
Viste le tante persone che non sono riuscite ad abbonarsi, non pensate che sarebbe davvero un bel gesto se chi sta invocando contestazioni e scioperi del tifo e chi è scandalizzato per "essersi abbonato a scatola chiusa" facesse il reso dell'abbonamento alla società?
Altre persone che vorrebbero abbonarsi e tifare potrebbero avere una nuova occasione!
Pensateci, fate un'opera di bene!
Non inventarne più dai...fai il bravo..
Concordo Brignuca.👏👏
Mi sembra che ci sia ben poco da rimproverare alla Società.
Prima di tutto perché ha tenuto alla guida della squadra il miglior allenatore della serie a. E non diamolo per scontato.
Poi perché ha dovuto affrontare, e sta affrontando, troppe difficoltà e troppi imprevisti, fra infortuni e ammutinamenti.
Purtroppo questi eventi stanno gettando un’ombra pesante su quanto di importante è stato fatto.
Oggi Samardziç sta facendo le visite mediche. Ma se ne parla poco. Per la vicenda Lookman sta passando in secondo piano il fatto di aver portato all’Atalanta un giocatore che tutte le big del nostro campionato hanno vanamente inseguito.
Per citare un altro esempio, la prontezza con cui è stato sostituto Scamacca è una cosa che anche i tifosi avversari guardano con stupore. Molti dicono che solo l’Atalanta poteva in due giorni portare a casa Retegui.
E in tutto questo l’Atalanta si è mossa sempre rispettando il suo stile, con prudenza ma nello stesso tempo con fantasia, scegliendo non figurine ma profili interessanti e futuribili.
In tutto questo, sono felicissima di essere riuscita a fare l’abbonamento!:dea02:
Ci sono notizie di un'eventuale conferenza stampa di Gasperini oggi?
Ma secondo te? 😂
Così è successo con djimsiti in occasione di due partite recenti, in presenza dell'offerta degli arabi
Erano amichevoli però, qua è una partita ufficiale e sei in emergenza
Magari qui magari là , sicuro ha chiesto di vendere koopmeiners e lookman , peccato che ha detto che NON ERA PIU' TEMPO DI PLUSVALENZA . Alà minorat
Io sono quello della scatola chiusa, abbonato da ben prima del Gasp, la seguirei in C e domani sarò a Lecce.
quindi evitiamo sti moralismi del cazz please
Mi pare evidente che la mia fosse una provocazione...
Detto questo, senza offesa (non avevo nemmeno letto il tuo post in particolare, tra l'altro), la cosa dell'essere "abbonato a scatola chiusa" a me fa un po' sorridere. Vale per tutte le squadre e tutti i tifosi. Non esiste squadra che metta a contratto sull'abbonamento tot acquisti e tot cessioni o che apra la campagna abbonamenti a mercato chiuso (che poi rimarrebbe ancora quello invernale...). Quindi, come tipologia di "lamentela" a me fa sorridere. Poi oh, libero/i di pensarla come vuoi/volete, ovviamente.
Posso dire che sei un buffone senza argomenti? Pagliuca e i percassi non avrebbero nessun problema economico anche non dovessimo andare in europa per un paio di anni. Non hai idea di quanto ha incassato l'atalanta in questi anni. Si parla di avidità e volontà della proprietà di guadagnare dal "brand che amano" ma meglio fare cinema e disinformazione sul forum.
Non mi hai ancora dato la soluzione nel superare l'ingaggio del psg....tante chiacchiere ma nessuna soluzione
Un ultima cosa: visto che di solito vendiamo un solo big all’anno può darsi che la resistenza per Koop sia perché in società avevano già in sentore che l’uscita di questo mercato sarebbe stata a Lookman e non volendo indebolire drasticamente la rosa cercano di resistere per Koop
Però un conto tipo per un Gonzalez e’ venire ad un Atalanta in odore non dico di scudetto ma di prime 3 posizioni..un conto è venire a un Atalanta che senza Koop Look e chissà chi altro dovrà ripartire … diciamo magari sempre forti ma un po’ in incognita.. cioè, capisco che non era possibile, ci mancherebbe, ma mantenendo la squadra che ha vinto la uefa l’ appetibilità era maggiore per giocatori forti rispetto a venire loro a sostituire quelli che che ce l’hanno fatta vincere
Nico appena sente odore di champions, anziche' puzza di conference e' il primo ad arrivare
Posso dire che sei un buffone senza argomenti? Pagliuca e i percassi non avrebbero nessun problema economico anche non dovessimo andare in europa per un paio di anni. Non hai idea di quanto ha incassato l'atalanta in questi anni. Si parla di avidità e volontà della proprietà di guadagnare dal "brand che amano" ma meglio fare cinema e disinformazione sul forum.
Buffone dillo a tua sorella, Capra
Sottoscrivo assolutamente.
Gasperini merita una statua ragazzi, spero in centro
Koop, ElBilal , Lookman, secondo me non sono tre ammutinati, o meglio
il primo senza dubbio,
il secondo non e' piu' stato convocato dalla societa' perche' in dirittura d' arrivo con altra squadra ( Stoccarda ? )
il terzo a quanto pare sembrerebbe aver avvisato la societa' che e' stato contattato dal PSG e questa avendo fiutato un arrivo di 70/80 milioni ( difficili da respingere ) potrebbe aver accettato la sua richiesta di non convocazione.
L' importante dal mio punto di vista e' che i soldi incassati vengano poi re-investiti ( orealy ? , Nico ? Danso ? ) ad oggi non posso certo condannare la societa' perche' sta' dimostrando di non vendere solamente, ma anche di acquistare a 20 milioni a botta, il punto lo farei a fine mese.
Però un conto tipo per un Gonzalez e’ venire ad un Atalanta in odore non dico di scudetto ma di prime 3 posizioni..un conto è venire a un Atalanta che senza Koop Look e chissà chi altro dovrà ripartire … diciamo magari sempre forti ma un po’ in incognita.. cioè, capisco che non era possibile, ci mancherebbe, ma mantenendo la squadra che ha vinto la uefa l’ appetibilità era maggiore per giocatori forti rispetto a venire loro a sostituire quelli che che ce l’hanno fatta vincere
Viste le tante persone che non sono riuscite ad abbonarsi, non pensate che sarebbe davvero un bel gesto se chi sta invocando contestazioni e scioperi del tifo e chi è scandalizzato per "essersi abbonato a scatola chiusa" facesse il reso dell'abbonamento alla società?
Altre persone che vorrebbero abbonarsi e tifare potrebbero avere una nuova occasione!
Pensateci, fate un'opera di bene!
Per L amor di Dio! Io onestamente sono uno di quelli che se , presto o tardi, dovessimo tornare l Atalanta dei saliscendi dalla B, non mi strapperei certo le vesti ! Una coppa europea l’abbiano vinta.. al massimo torneremo a Vicenza, tutti insieme a Palermo, l invasione a Verona!! Ma noi ci saremo sempre e comunque !
Cercavo di stemperare la situazione….:canna:
A pensar male...
Abbiamo Scamacca, Retegui, Zaniolo...non é che ci mandano Chiesa (con 3/4 di ingaggio pagato dai gobbi) e così Spalletti potrebbe portarci ai mondiali grazie ai 4 rigenerati dal Gasp?😂
Negli anni qui trovo simpatizzanti Samp Monza Sassuolo Salernitana ora lecce ma io dico questo e un forum di atalantini dovrebbero bannarvi perche xme siete infiltrati
Nn mi piace nessun'altra squadra aldifuori della DEA se volete fare gli sportivi commentate sulla gazza su altri forum ma x favore BASTA SPONSOR ALTRE SQUADRE QUI
GRAZIE
Giusto ieri scrivevo che si era scatenata la tempesta perfetta, un po’ a causa di scelte recenti e meno recenti dei nostri operatori di mercato, un po’ a causa di eventi poco prevedibili.
Direi che la tempesta si ingrossa.
Sarà un anno zero: speriamo che chi è in panchina tiri fuori nuovi colpi da maestro rendendolo comunque proficuo ed evitandoci figuracce (soprattutto in Champions).
L unico insostituibile è il signore in panchina.
Chi ha il mal di pancia…chi si sente sprecato ,chi si sente poco remunerato.
al giusto prezzo può andare ed imboccare la porta!
LUNGA VITA AL VATE🖤💙:gaspsente:
A.D. e D.S. ci devono mettere la faccia!!
Basta col profilo basso e la scarsa comunicazione.
DOVETE spiegare perché domani si gioca a Lecce senza 3 titolari.
Ciao concordo in pieno
magari ha l'influenza...
Mah aspetto a fine mercato per vedere che giocatori avremo in organico, ma ho la netta sensazione che in caso di richieste al top vendano i migliori inserendone altri pensando che poi il mago Gasperini trovi le soluzioni del caso e crei future plusvalenze. Non vorrei che il mago si stancasse e il giocattolo si rompesse. Mi auguro di no diversamente senza lui in panchina (e arriverà quel giorno), poi magari senza Europa chissà quanti bye bye ci saranno. Mi spiacerebbe tornare ancora come prima anche se il cuore rimarrà sempre nerazzurro a vita
Mi sa che al Mr queste plusvalenze non facciano poi così schifo....
Ein tutto ciò cosa si aspetta a fare firmare samarzic? Almeno in panchina lo porterei
che amarezza,pensavo che con un paio di innesti puntavamo al colpo grosso invece e un fuggi fuggi all'ingaggio grosso,infortuni a raffica e errori di mercato(e ce ne parecchi)ora siamo qui a 24h dalla prima con una manciata di ragazzi.
Passano gli anni ma quelli attaccati alla maglia siamo noi,abbonamenti trasferte store e poi va sempre cosi
Domani tifero all'impazzata x la mis DEA e spero che chi va via faccia stagioni di ***** di sentire che chi va via dalla dea nn gioca piu e tutte quelle ******* li
Conta solo il Gasp a questo punto
Posso dire che sei un buffone senza argomenti? Pagliuca e i percassi non avrebbero nessun problema economico anche non dovessimo andare in europa per un paio di anni. Non hai idea di quanto ha incassato l'atalanta in questi anni. Si parla di avidità e volontà della proprietà di guadagnare dal "brand che amano" ma meglio fare cinema e disinformazione sul forum.
Arriverà Chiesa
Chissà se il Gasp quando ha firmato con la promessa di una squadra sempre più forte per obbiettivi sempre più ambiziosi si immaginava una roba del genere ...
Se il contratto del gasp prevede una percentuale sulle plusvalenze, magari a lui va bene così. Tra koop e mola si porta a casa una decina di milioni
Passato lo shock iniziale, Lookman ha già dimostrato di non essere d’aiuto quando non c’è con la testa. Ricordo uno scazzo pesante del Gasp con lui. Quindi inutile insistere se ha deciso. Grazie e avanti un altro. L’importante è che non si incazzi il Maestro della panchina.
vero cio' che dici
vero per i tempi ma se non li mollavi con i tempi con cui sono andati non li avresti mollati facilemnte più. Il costo del rinnovamento è anche questo
Vero Brignuca,
Per quanto possa dar fastidio ai tifosi, una societa' di origini provinciali, ma molto seria (e l'Atalanta lo e' sicuramente) deve preoccuparsi costantemente del rinnovamento della rosa (vendendo anche pezzi pregiati. per sostituirli con giovani da plasmare).
Se non lo fa .....
Quante squadre (non BIG) raggiuanta la notorieta'. si erano illuse ... e hanno poi fatto una brutta fine?
I mercenari cercano sempre di andare dove guadagnano di più. E l'emiro del Qatar è in grado di offrire molto di più. Vada pure a ingozzarsi. Abbiamo vinto anche con Petagna nessuno è indispensabile.
Koop, ElBilal , Lookman, secondo me non sono tre ammutinati, o meglio
il primo senza dubbio,
il secondo non e' piu' stato convocato dalla societa' perche' in dirittura d' arrivo con altra squadra ( Stoccarda ? )
il terzo a quanto pare sembrerebbe aver avvisato la societa' che e' stato contattato dal PSG e questa avendo fiutato un arrivo di 70/80 milioni ( difficili da respingere ) potrebbe aver accettato la sua richiesta di non convocazione.
L' importante dal mio punto di vista e' che i soldi incassati vengano poi re-investiti ( orealy ? , Nico ? Danso ? ) ad oggi non posso certo condannare la societa' perche' sta' dimostrando di non vendere solamente, ma anche di acquistare a 20 milioni a botta, il punto lo farei a fine mese.
Ma cosa c entra retegui? Serve comunque il nuovo Scamacca, i numeri 9 potenziali in sta squadra devono essere 2. E poi comunque si sarebbe potuto giostrare tra il vice Lookman a sx e la punta quando serviva
Si ma il Gasp non vede EL Bilal
E' Questo il problema.
tutti lo sanno. Dai
Il calciomercato dovrebbe durare 2 settimane, non mesi con campionato già iniziato, non ci sarebbero questi ricatti dei giocatori alle società, poi forse non si è capito cosa vuol dire atalanta e il suo mondo, quindi chi vuole sempre di più a prescindere del gruppo, e dei tifosi meglio che se ne vadano fuori dalle palle, o stiano in tribuna, o vengano ceduti ma solo alle condizioni della società Atalanta, comunque queste cose fanno disinnamorare , noi facciamo la notte x prendere un abbonamento e fare il tifo, e questi vogliono sempre di più....forse anche per noi tifosi è meglio aprire gli occhi......sempre forza de roon , che imparassero da te per comportamento e professionalità......
In questo momento, al diavolo Lookman e Koopmainers.
Adesso io spero solo in una cosa. 🙏
Che il Gasp resti calmo e sereno e affronti questa situazione motivando e stimolando quel drappello di ragazzi che si sta portando a Lecce. Magari con l’aiuto del nostro grande Marten. Facendo loro capire che sono forti, che fanno parte di una grande squadra, che queste partite di campionato sono un allenamento per la Champions che ci aspetta, e che i tre punti sono assolutamente alla loro portata. Anche senza mercenari.
Ho ancora l’incubo del Gasp alla vigilia di Lecce Atalanta novembre 2022, non vorrei mai che si ripresentasse quel clima terribile 🙄
In questo momento di tutti possiamo fare a meno, ma non di lui.
Ciao Ma-PI. Ci siamo conosciuti all’aeroporto di Bari in partenza per Varsavia.
Devo pensare che Gasperini sia abbastanza intelligente per non capire la situazione e il fatto che molte dinamiche non dipendono solo dalla proprietà. Se così non fosse la porta è aperta anche per lui, ma mi risulta che abbia appena rinnovato a 5 milioni netti a stagione….
Ci vediamo a Lecce! Comunque vada, animo!!!
Comunque vorrei lasciare ancora uno spiraglio aperto. Noi qui ci stiamo martellando i ******** con questa cosa, ma magari semplicemente il giocatore ha ricevuto un'offerta, l'ha detto alla società e ora ci stanno ragionando insieme scegliendo di saltare la prima partita per evitare problemi. Poi magari se la società non trova un sostituto e trova l'accirdo col nigeriano questo rimane tranquillamente a Bergamo.
Tony stavo pensando la stessa cosa !
Cozzío, vado a fare il pisolino, mi sveglio e trovo un post con 600 commenti.
Caxxo è successo?
Fatemi un riassunto non riesco a leggerli tutti 😜
Comunque vorrei lasciare ancora uno spiraglio aperto. Noi qui ci stiamo martellando i ******** con questa cosa, ma magari semplicemente il giocatore ha ricevuto un'offerta, l'ha detto alla società e ora ci stanno ragionando insieme scegliendo di saltare la prima partita per evitare problemi. Poi magari se la società non trova un sostituto e trova l'accirdo col nigeriano questo rimane tranquillamente a Bergamo.
Così è successo con djimsiti in occasione di due partite recenti, in presenza dell'offerta degli arabi
Chissà se il Gasp quando ha firmato con la promessa di una squadra sempre più forte per obbiettivi sempre più ambiziosi si immaginava una roba del genere ...
Non ha firmato
Ma noooo……l’avevo messo nei marcatori al TotoDea
Ma noooo……l’avevo messo nei marcatori al TotoDea
Mah aspetto a fine mercato per vedere che giocatori avremo in organico, ma ho la netta sensazione che in caso di richieste al top vendano i migliori inserendone altri pensando che poi il mago Gasperini trovi le soluzioni del caso e crei future plusvalenze. Non vorrei che il mago si stancasse e il giocattolo si rompesse. Mi auguro di no diversamente senza lui in panchina (e arriverà quel giorno), poi magari senza Europa chissà quanti bye bye ci saranno. Mi spiacerebbe tornare ancora come prima anche se il cuore rimarrà sempre nerazzurro a vita
Ci sono notizie di un'eventuale conferenza stampa di Gasperini oggi?
Se l’offerta che gira del PSG è di 40 milioni, sarà meglio “mettere in castigo” anche lui…
La comunicazione sicuramente non è il pezzo forte di questa società anzi......ma quello che sorprende è che casi di ammutinamento stanno succedendo solo qua e non riesci a capire la linea societaria che continua come al solito a tenere il solito profilo basso dimenticandosi dei propri tifosi manco una parola per fare chiarezza nulla boh
È vabbè.
Ce ne faremo una ragione.
Dai che fra 13 giorni sarà chiuso il mercato e alla fine di settembre avremo finalmente una formazione spero ancora competitiva per far partire la rimonta in campionato e far bella figura in UCL.
Gasp ci affidiamo a te.
:prega:
Viste le tante persone che non sono riuscite ad abbonarsi, non pensate che sarebbe davvero un bel gesto se chi sta invocando contestazioni e scioperi del tifo e chi è scandalizzato per "essersi abbonato a scatola chiusa" facesse il reso dell'abbonamento alla società?
Altre persone che vorrebbero abbonarsi e tifare potrebbero avere una nuova occasione!
Pensateci, fate un'opera di bene!
Si, gli abbonati insoddisfatti scrivessero in società per restituire l’abbonamento e venire rimborsati. Magari aprono la procedura per il rimborso.
Sicuro che ci sarebbe qualcuno più entusiasta disposto ad abbonarsi al posto loro.
Manco cominciato il campionato e già si lamentano,… mah!
Ora però é il tempo di finirla di balli, balletti, contatti, indiscrezioni, pour parler, ci siamo quasi, é sull'uscio, quasi tutto pronto, sembra in procinto di, aspettano segnali, pare che abbia accettato...
VOGLIO IL CONTANTE SUL TAVOLO PER CHI DECIDE DI ANDARSENE DALLA NOSTRA DEA!!!
Scecc, se il PSG chiama e ol guardù ci pensa, faga cosè!!!
Anche il Gasp non può farci niente, siamo la Dea, contratti da 8 milioni a stagione non li diamo a nessuno.
Dispiace, girano le balle a elica, ma Retegui, Samardzic, Zaniolo, mi auguro Danso...
Lasciamo lavorare la società e aspettiamoci un'altra annata come poche nei nostri 117 anni di storia!
FORZA DEA
In questo momento, al diavolo Lookman e Koopmainers.
Adesso io spero solo in una cosa. 🙏
Che il Gasp resti calmo e sereno e affronti questa situazione motivando e stimolando quel drappello di ragazzi che si sta portando a Lecce. Magari con l’aiuto del nostro grande Marten. Facendo loro capire che sono forti, che fanno parte di una grande squadra, che queste partite di campionato sono un allenamento per la Champions che ci aspetta, e che i tre punti sono assolutamente alla loro portata. Anche senza mercenari.
Ho ancora l’incubo del Gasp alla vigilia di Lecce Atalanta novembre 2022, non vorrei mai che si ripresentasse quel clima terribile 🙄
In questo momento di tutti possiamo fare a meno, ma non di lui.
Comunque vorrei lasciare ancora uno spiraglio aperto. Noi qui ci stiamo martellando i ******** con questa cosa, ma magari semplicemente il giocatore ha ricevuto un'offerta, l'ha detto alla società e ora ci stanno ragionando insieme scegliendo di saltare la prima partita per evitare problemi. Poi magari se la società non trova un sostituto e trova l'accirdo col nigeriano questo rimane tranquillamente a Bergamo.
Viste le tante persone che non sono riuscite ad abbonarsi, non pensate che sarebbe davvero un bel gesto se chi sta invocando contestazioni e scioperi del tifo e chi è scandalizzato per "essersi abbonato a scatola chiusa" facesse il reso dell'abbonamento alla società?
Altre persone che vorrebbero abbonarsi e tifare potrebbero avere una nuova occasione!
Pensateci, fate un'opera di bene!
Io sono quello della scatola chiusa, abbonato da ben prima del Gasp, la seguirei in C e domani sarò a Lecce.
quindi evitiamo sti moralismi del cazz please
Ragionando a mente fredda questa situazione è figlia delle scelte fatte dalla società che ha scelto di mantenere un limite negli ingaggi. Questo fatto porta a queste situazioni, quindi non si può far altro che ricavare il più possibile dalla cessione dei giocatori che vogliono andare sostituendoli degnamente.
E che limite dovrebbe tenere la proprietà? Sentiamo… 4-5-6-10 milioni netti a stagione?
Lookman se va al PSG, cosa altamente probabile, lo farà a per almeno 4-5 milioni netti a stagione per i prossimi 4 anni. Diciamo 40 milioni lordi come minimo per i prossimi 4 anni.
Ha 27 anni e una carriera fin qui modesta, se arriva un offerta da 60-70 milioni lo lasci partire e lo istituisci. Fa parte delle normali (purtroppo) dinamiche del calciomercato moderno.
Presente a Dublino, presente a Varsavia e presente domani a Lecce, anche se ci sono buone possibilità di venire bastonati.
Forza Atalanta sempre!
PS: Gasperini ha appena rinnovato fino al 2026 (si sussurra a 5 milioni netti più ricchi bonus).
Personalmente al termine della stagione sentendo le parole del mister e la sua permanenza pensavo la società fosse pronta x il grande salto: lo scudetto.
Invece sono ritornato sulla Terra.....cert che il mercato è imprevedibile ma mai la società dal 2011 si era fatta trovare alla prima di campionato con mezza squadra e smembrata di titolari forti.
Domani vada come vada ma costruire una squadra in 10 giorni è impresa ardua....servono 5/6 giocatori ma quali saranno? E saranno tutti idonei al Gasp?
E comunque ripartire da capo richiede il suo tempo e giocoforza bisognerà aver pazienza.
Ho tifato in C e non avrei problemi a farlo pure in D.....rimane il fatto che ammutinamenti simili denotano il fatto che la dirigenza non è così forte come sembra, 3 stipendiati a casa con la squadra che va a Lecce in piena emergenza, una barzelletta, i capricciosi tuoi giocatori sono dipendenti e giocano con te.
Rimetto nel cassetto il sogno scudetto, speriamo di costruire una rosa x i piazzamenti europei e speriamo che Gadperini non sia nero, lui aveva parlato di adticella da alzare...la soddisfazione di domani è vedere tanti ragazzi del settore giovanile, speriamo che sia il loro primo passo3 verso una bella carriera
perfettamente d' accordo:like:
Alla luce di tutti questi giocatori che vogliono abbandonare la nave e hanno puntato i piedi, le cessioni di Hans e di Miranchuck che ha lasciato Zingonia e l'atalanta con gli occhi lucidi e un saluto a tutti i compagni e a tutti noi tifosi mi fa ancora più male 😒😒😒 oggi non è proprio giornata
Sono molto d'accordo con te
Il vecchio adagio "squadra che vince non si cambia" è definitivamente andato a *******.E fin qui... sopporto.
Quello che non riesco a digerire, però, è subire i ricatti dei giocatori.
Se sei una società forte tieni lo ******* a fumare in tribuna fino a gennaio.Cosi passa la voglia a chiunque di riprovarci.
Per Lookman invece, che non hai mai fatto il matto, a congrua offerta può andare.
Alla fine, se proprio volessero davvero prenderlo: piccolo sconto per il Koop e ci lasciate campo libero per Nico.
Sconto???
Campo libero????
Ma se non hanno i soldi per Kalulu....
spero solo che a Ederson, continui a piacere la polenta. Se perdiamo lui, perdiamo veramente tanto.
Perche e' stato preso Retegui
X giocare titolare e nom dando una chance vera all Ivoriano/Maliano.
Giocatore di carattere forte.
Ma cosa c entra retegui? Serve comunque il nuovo Scamacca, i numeri 9 potenziali in sta squadra devono essere 2. E poi comunque si sarebbe potuto giostrare tra il vice Lookman a sx e la punta quando serviva
Una bomba ,questa notizia ha avuto l effetto di una bomba .
Non do colpe particolari alla società, ma la realtà è che della squadra che ha vinto l Europa league abbiamo perso tutto l attacco titolare a parte CDK .
Bisogna ricostruirlo quasi da zero ,ci vorrà tanta pazienza anche se dovessero arrivare ottimi prospetti .
Non si crea una squadra in un paio di settimane, men che meno una squadra vincente ,c è tanta amarezza ovviamente, ma anche fiducia per chi arriverà, giusto lasciare andare chi ha la pancia piena e pensa di avere finito il proorio ciclo qui a Bergamo.
Ancora una volta dovremo affidarci al Mister che non abbiamo dubbi, sarà più motivato che mai !
non puoi competere ad ingaggi con PSG Juve ecc. altrimenti vai a gambe per aria. Già si sono alzati parecchio i limiti, non molti anni fa il limite erano zapata e Papu a 1,5, ora per i top siamo quasi al doppio, mi sembra che su questo la società si sia mossa in modo sostenibile
Sì, certo la mia non era una polemica, era un prendere atto della situazione e della scelta fatta che è del tutto legittima.
Al netto del giramento di palle causato da queste fastidiose vicende io non vedo l'ora che arrivino le 18.30 di domani!!!a me lo sbornia di Dublino non è certo passata e non saranno sicuramente i commenti di gente disfattista e ostinatamente provocatoria a farmela scemare
Non tifo Percassi,non tifo Lookman nè tantomeno Koopmeiners,da sempre tifo l'Atalanta Bergamasca Calcio,e dal 1986 mi abbono a prescindere dai nomi che la rappresentano
certamente piena fiducia ai raggazzi e al mister , però queste situazioni fanno girare i maroni , e anche parecchio,
..mi sembra che si stia parlando troppo e spesso a sproposito..nessuno di noi sa qualcosa di veramente concreto..sicuramente la presa di posizione del nostro eroe di El è sintomatica di un vero interessamento..non certo della ricerca di un adeguamento..se ben ricordo aveva detto un po’ di tempo fa di non essersi ben inserito nella ns realtà…arrivato come buon giocatore penso stia cercando di monetizzare al massimo la stagione appena conclusa.A qs punto che colpa ne ha la società?Mi aspetto solo che cerchi di trovare gente capace e vogliosa di lottare per la maglia…solo noi tifosi e qualche rara eccezione l abbiamo come seconda pelle..noi che abbiamo riempito il vecchio Brumana anche quando siamo precipitati in C.Buona vita a tutti fratelli di maglia
Viste le tante persone che non sono riuscite ad abbonarsi, non pensate che sarebbe davvero un bel gesto se chi sta invocando contestazioni e scioperi del tifo e chi è scandalizzato per "essersi abbonato a scatola chiusa" facesse il reso dell'abbonamento alla società?
Altre persone che vorrebbero abbonarsi e tifare potrebbero avere una nuova occasione!
Pensateci, fate un'opera di bene!
Perche e' stato preso Retegui
X giocare titolare e nom dando una chance vera all Ivoriano/Maliano.
Giocatore di carattere forte.
El Bilal voleva partire da prima che arrivasse Retegui. Si montano la testa per le cifre che girano prima ancora di dimostrare qualcosa.
Personalmente al termine della stagione sentendo le parole del mister e la sua permanenza pensavo la società fosse pronta x il grande salto: lo scudetto.
Invece sono ritornato sulla Terra.....cert che il mercato è imprevedibile ma mai la società dal 2011 si era fatta trovare alla prima di campionato con mezza squadra e smembrata di titolari forti.
Domani vada come vada ma costruire una squadra in 10 giorni è impresa ardua....servono 5/6 giocatori ma quali saranno? E saranno tutti idonei al Gasp?
E comunque ripartire da capo richiede il suo tempo e giocoforza bisognerà aver pazienza.
Ho tifato in C e non avrei problemi a farlo pure in D.....rimane il fatto che ammutinamenti simili denotano il fatto che la dirigenza non è così forte come sembra, 3 stipendiati a casa con la squadra che va a Lecce in piena emergenza, una barzelletta, i capricciosi tuoi giocatori sono dipendenti e giocano con te.
Rimetto nel cassetto il sogno scudetto, speriamo di costruire una rosa x i piazzamenti europei e speriamo che Gadperini non sia nero, lui aveva parlato di adticella da alzare...la soddisfazione di domani è vedere tanti ragazzi del settore giovanile, speriamo che sia il loro primo passo3 verso una bella carriera
MIRANCIUK è andato via con le lacrime agli occhi.....e magari avrebbe voluto restare....poi rimaniamo schiavi di questi soggetti e dei loro sporchi procuratori.......poi un giorno neanche tanto lontano scoppierà la terza guerra mondiale....e nessuno riderà e ricattera più.......SCUSATE ma che schifo.....
D’accordo al 100%, ma faccio comunque un appunto.
Ademola diceva mesi fa di non trovarsi bene in Italia e che avrebbe gradito un trasferimento all’estero. Mi aspettavo un asta ad inizio mercato e invece, purtroppo, è arrivata come una tegola alla fine. La sua cessione l’avevo comunque messa in cantiere.
Ero convinto che sarebbe esploso El Bilal e speravo che Koop rimanesse… amen!
abbiamo Zaniolo e Samardzic che sono potenziali fenomeni in mano al migliore nello scoprirli.
L’unica vera botta è l’infortunio di Scamacca.
Amen, ne arriverà uno più forte.
Vediamo se prenderemo Nico , ci vuole anche lì benestare dei gobbi , perché se offrono più di 4 , ci attacchiamo , comunque fiducia
Alla fine, se proprio volessero davvero prenderlo: piccolo sconto per il Koop e ci lasciate campo libero per Nico.
Al netto del giramento di palle causato da queste fastidiose vicende io non vedo l'ora che arrivino le 18.30 di domani!!!a me lo sbornia di Dublino non è certo passata e non saranno sicuramente i commenti di gente disfattista e ostinatamente provocatoria a farmela scemare
Non tifo Percassi,non tifo Lookman nè tantomeno Koopmeiners,da sempre tifo l'Atalanta Bergamasca Calcio,e dal 1986 mi abbono a prescindere dai nomi che la rappresentano
tutto giusto Brignuca , rimarco la gravità della campagna abbonamenti con la chiusura senza comunicazione ,( ci vediamo a casa , in doe? ). Nebuloni ha appena detto che loockman non si è allenato e ha chiesto di non essere convocato xche' il suo agente ha ricevuto delle attenzioni dal psg. la società al momento non ha ricevuto nessuna offerta . ridendo diceva che il GASP non è di buon umore. facendo cosi' e non prendendo una posizione decisa aspettiamoci altri casi . ormai quello del certificato ha fatto scuola e avrà altri seguaci . ma tutto tace
Beh, dai : buon compleanno e festeggia con i tuoi. Ch'è l'è mèi
:brinda2:
Qui a forza di bestemmie si vola a 1500 commenti, maremma ****** bucaiola imbufalita scorticata come la pelle d'un taipan dell'interno!
Alla luce di tutti questi giocatori che vogliono abbandonare la nave e hanno puntato i piedi, le cessioni di Hans e di Miranchuck che ha lasciato Zingonia e l'atalanta con gli occhi lucidi e un saluto a tutti i compagni e a tutti noi tifosi mi fa ancora più male 😒😒😒 oggi non è proprio giornata
Bona… minchia hai già qua Toloi e CR77… accontentati
Sarebbe giusto
A leggere certi commenti c’è da chiedersi dove cavolo siano vissuti negli ultimi otto anni…
Imbarazzante solo pensare che dichiarino di essere atalantini. A Torino la campagna abbonamenti è ancora aperta, affrettatevi! P
Ragionando a mente fredda questa situazione è figlia delle scelte fatte dalla società che ha scelto di mantenere un limite negli ingaggi. Questo fatto porta a queste situazioni, quindi non si può far altro che ricavare il più possibile dalla cessione dei giocatori che vogliono andare sostituendoli degnamente.
non puoi competere ad ingaggi con PSG Juve ecc. altrimenti vai a gambe per aria. Già si sono alzati parecchio i limiti, non molti anni fa il limite erano zapata e Papu a 1,5, ora per i top siamo quasi al doppio, mi sembra che su questo la società si sia mossa in modo sostenibile
Come è sempre stato d'altronde.
In tutto ciò non capisco per quale cazz di motivo El Bilal voglia andarsene? Bel cervellino anche lui mi sa
Perche e' stato preso Retegui
X giocare titolare e nom dando una chance vera all Ivoriano/Maliano.
Giocatore di carattere forte.
"Speri di sbagliarti":ride_molto::ride_molto::ride_molto:
ma se sarebbe il coronamento dei tuoi sogni e predizioni da 8 anni a sta parte...
la differnza è che società e giocatore sono d'accordo nel preservarsi a vicenda in attesa dei conquibus di mercoledi del psg... e intanto si preparano al prossimo acquisto..o due
Non ne sarei cosi convinto, invito a guardare nuovo post di Otis su YouTube.
La sostanza è che ci ha mollati in un momento di emergenza e senza nemmeno una trattativa in essere.
Pota, se hanno offerto tanta moneta sonante, facciamo bene a vendere. Speriamo solo che venga ben rimpiazzato.:fear:
Veramente pare che non abbiano fatto nessuna offerta. Stile Juve.
Con il Lecce in attacco avremo CDK, Retegui e Vavassori.
Valvassori forse dalla panchina perché mi sembra più logico partire con Pasalic. Parere personale. Però spero che Retegui, che si giocherà forse la sua prima da titolare, e Vavassori si sentano stimolati da questa sfida e buttino il sangue a via del Mare.
Vediamo se prenderemo Nico , ci vuole anche lì benestare dei gobbi , perché se offrono più di 4 , ci attacchiamo , comunque fiducia
Il problema non è mai chi va ma chi viene se perdi i pezzi migliori e prendi qualche riserva e due o tre seconde scelte per massimizzare le entrate ecco che allora ci si può preoccupare Fossero arrivati Danso Gertruda ORiley oltre a Zaniolo Samardzic Brescianini e Retegui sarebbe stata un’ottima campagna acquisti
Alla luce di tutti questi giocatori che vogliono abbandonare la nave e hanno puntato i piedi, le cessioni di Hans e di Miranchuck che ha lasciato Zingonia e l'atalanta con gli occhi lucidi e un saluto a tutti i compagni e a tutti noi tifosi mi fa ancora più male 😒😒😒 oggi non è proprio giornata
Le regole e le date del mercato devono cambiare, poi però l’Atalanta ha bisogno di imparare a prevenire queste crisi e comportamenti di singoli. Siamo brutalmente onesti, siamo ancora visti come una tappa di passaggio. Non possiamo però essere ricattati e mettere in tribuna chiunque. Mi sento come se mi avessero dato due calci nelle palle. Mi manca il respiro. Vanno fatti contratti in modo diverso per tutelarsi. Spero che se c’è l’offerta del PSG, che sia per una cifra spropositata in modo da comprare due o tre rinforzi di qualità.
Ok che non esistono più le bandiere, ma si moltiplicano tanti piccoli Giuda…
Con il Lecce in attacco avremo CDK, Retegui e Vavassori.
Sembra una barzelletta, ma è così
In tutto ciò non capisco per quale cazz di motivo El Bilal voglia andarsene? Bel cervellino anche lui mi sa
Lookman va lasciato andare, ma a non meno di 60 milioni. Anche se poco c'è ancora tempo per trovare il sostituito. Nico Gonzalez può fare al caso nostro, ci sarebbe anche il gusto di soffiarlo alla Juve, l'unico dubbio sarebbero le reali motivazioni del giocatore.
Se fosse tutto più o meno calcolato (130 mln che entrano dalle cessioni di Koop, El Bilal e Lookman, potrebbe anche essere un anno pazzesco con acquisti importanti e squadra che punta in alto, ma qualcosa non mi torna e non riesco ad essere ottimista. Se é tutto concordato con il Vate okay, diversamente sarà un gran peccato.
Il problema non è mai chi va ma chi viene se perdi i pezzi migliori e prendi qualche riserva e due o tre seconde scelte per massimizzare le entrate ecco che allora ci si può preoccupare Fossero arrivati Danso Gertruda ORiley oltre a Zaniolo Samardzic Brescianini e Retegui sarebbe stata un’ottima campagna acquisti
contano anche i tempi e i modi... tu stai parlando di 7 acquisti e siamo di fronte oltre agli infortunati (e questa è sfortuna a cui onestamente la società ha dato risposta da grande, di una rivoluzione... Fuori Loook , Koop, Mira oltre al più grosso investimento Ademola) si tratta di una rivoluzione.... Fermo restando che abbiamo ancora alcune carenze in organico come i difensori e gli esterni.
Anche perché ha giocato contro l'inter
Hai ragione, l’avversaria del Genoa era l’Inter, ma il concetto è lo stesso. Anzi, è ancora più significativo perché hanno fatto soffrire i campioni d’Italia.
Comunque quando Gasp dice che si aspettava più di un biennale per gestire il nuovo ciclo probabilmente e’ perché sapeva che avremmo cambiato diversi giocatori.. magari Look compreso .. l’errore a mio parere è aver dato via troppo in fretta quei giocatori che potevano in questo periodo e perché no anche per i primi mesi di campionato(in attesa dello sbocciare dei nuovi) offrire delle sicurezze … e mi riferisco soprattutto a Miranchuk ma anche a Holm .. lo stesso Hans .. fino ad arrivare a Zortea ..
vero per i tempi ma se non li mollavi con i tempi con cui sono andati non li avresti mollati facilemnte più. Il costo del rinnovamento è anche questo
Infatti Melu!
Sembra che prima del Real avesse già avvertito la società del contatto col PSG...ma non ha minimamente chiesto di non essere convocato per la supercoppa!
Niente a che vedere con lo stressato...
Con il Lecce in attacco avremo CDK, Retegui e Vavassori.
Ragionando a mente fredda questa situazione è figlia delle scelte fatte dalla società che ha scelto di mantenere un limite negli ingaggi. Questo fatto porta a queste situazioni, quindi non si può far altro che ricavare il più possibile dalla cessione dei giocatori che vogliono andare sostituendoli degnamente.
Pota, se hanno offerto tanta moneta sonante, facciamo bene a vendere. Speriamo solo che venga ben rimpiazzato.:fear:
Mancano 12 giorni alla fine del mercato, secondo me difficilmente potrà essere rimpiazzato a dovere.
Concordo: è la tempistica che lascia l'amaro in bocca... Domani inizia il campionato e tra 13 giorni chiude io mercato.
Pescare un giocatore come Lookman in 13 giorni è impresa molto difficile.
La preoccupazione mi pare legittima anche se poi la fiducia alla società resta visti i risultati raggiunti.
Vediamo cosa si cava dal cilindro tra domani (3 punti in palio) e il mercato restante.
Esatto..domani cerchiamo di portare a casa il meglio che possiamo,poi in settimana mi aspetto non solo che i desaparecidos vengano sostituiti,ma che venga fatta un bel pò di chiarezza su queste situazioni destabilizzanti
segnatevi questi due nomi
Embolo
Zakaria
e un bel giretto in costa azzurra
Senza Lookman saremmo nettamente meno forti, è l’unico che salta l’uomo e crea pericoli in attacco. È il nostro fuoriclasse.
A Sant'Alessandro devono esserci, è tradizione
Passato lo shock iniziale, Lookman ha già dimostrato di non essere d’aiuto quando non c’è con la testa. Ricordo uno scazzo pesante del Gasp con lui. Quindi inutile insistere se ha deciso. Grazie e avanti un altro. L’importante è che non si incazzi il Maestro della panchina.
In effetti non ha ancora firmato.
Vero tony, ne vedremo delle belle. Ma penso che Gasp sappia che alcuni giocatori sono dei co...
Purtroppo! Sempre di più no al calcio moderno!!
Ieri il Genoa, privato dal mercato dei suoi uomini migliori, ha fatto vedere i sorci verdi al Milan.
È tutto un problema di guida tecnica (e noi l’abbiamo) e di motivazioni di quelli che scendono in campo. Spero che questa situazione, anziché deprimere l’ambiente, lo esalti.
Forza Charles, forza Mateo, forza Mario, forza Ederson, forza Marten, forza Matteo, forza Davide.
Anche perché ha giocato contro l'inter
Che potesse arrivare un'offerta per Lookman (dopo la prestazione di Dublino) non penso abbia trovato l'Atalanta impreparata ....
Ci saranno sicuramente contatti in corso per giocatori con caratteristiche simili a quelle di Ademola.
Purroppo il calciomercato e
ancora aperto ..... ed e' solitamente nelle ultime 2 settimane che vengono fuori offerte a sorpresa ....... (per noi tifosi e' un dramma .... a Gasperini sicuramente non fara' piacere ..... ma, per la societa', penso che ,tutto sommato, si tratti anche di una "opportunita' ").
Chiesa no, dai. I tuffatori già mi danno fastidio tra gli avversari, ma averli con la nostra maglia non lo sopporterei.
Pota, se hanno offerto tanta moneta sonante, facciamo bene a vendere. Speriamo solo che venga ben rimpiazzato.:fear:
Ma se si fa Bilal + Nuovo Mbappe out e Nico + Ngonge in per voi sarebbe grosso downgrade? Chiesa è fuori mercato per noi, prende troppo, il napoletano invece è sul mercato...
Ngonge per carità di dio no
Ieri il Genoa, privato dal mercato dei suoi uomini migliori, ha fatto vedere i sorci verdi al Milan.
È tutto un problema di guida tecnica (e noi l’abbiamo) e di motivazioni di quelli che scendono in campo. Spero che questa situazione, anziché deprimere l’ambiente, lo esalti.
Forza Charles, forza Mateo, forza Mario, forza Ederson, forza Marten, forza Matteo, forza Davide.
Concordo: è la tempistica che lascia l'amaro in bocca... Domani inizia il campionato e tra 13 giorni chiude io mercato.
Pescare un giocatore come Lookman in 13 giorni è impresa molto difficile.
La preoccupazione mi pare legittima anche se poi la fiducia alla società resta visti i risultati raggiunti.
Vediamo cosa si cava dal cilindro tra domani (3 punti in palio) e il mercato restante.
Assolutamente, ma se questi chiedono di essere ceduti cosa fai? Giocatori ce ne sono, non in Italia evitiamo i vari mediocri Raspadori, Ngonge ecc ecc
Chissà se il Gasp quando ha firmato con la promessa di una squadra sempre più forte per obbiettivi sempre più ambiziosi si immaginava una roba del genere ...
In effetti non ha ancora firmato.
Corretto ora non le è più considerato che sta facendo esattamente come l’olandese
la differnza è che società e giocatore sono d'accordo nel preservarsi a vicenda in attesa dei conquibus di mercoledi del psg... e intanto si preparano al prossimo acquisto..o due
Scrivi sostanzialmente quanto ho scritto io. Troppa fretta di vendere giocatori che potevano farci molto comodo in questo momento. Perché anche facendo molti acquisti ora che si integrano diventa molto rischiosa la cosa ..
Concordo e ribadisco quanto ho detto prima. Non vendiamo a una squadretta ma al PSG. Vuol dire tanto. E i disfattista si facciano da parte. Come al solito ci si vede a maggio 2025 con qualificazione in Europa (CL o EL). NE SONO CERTO.
Affatto , sono basito da commenti di gente a cui piace farsi mettere i piedi in testa
Evidentemente l'offerta è arrivata, ci stanno ragionando.
fantamercato !
Coppa d’Africa sarà a dicembre 2025
comunque condivido, giocatore che sarà per sempre nella nostra memoria per quanto fatto a Dublino, ma a volte perdeva tempi di gioco. Ad oggi perso lui non abbiamo nessuno che salta l’uomo.
Chissà se il Gasp quando ha firmato con la promessa di una squadra sempre più forte per obbiettivi sempre più ambiziosi si immaginava una roba del genere ...
Concordo: è la tempistica che lascia l'amaro in bocca... Domani inizia il campionato e tra 13 giorni chiude io mercato.
Pescare un giocatore come Lookman in 13 giorni è impresa molto difficile.
La preoccupazione mi pare legittima anche se poi la fiducia alla società resta visti i risultati raggiunti.
Vediamo cosa si cava dal cilindro tra domani (3 punti in palio) e il mercato restante.
Situazione frustrante che sorprende per le tempistiche, non certo per il fatto in sè. Brutto precedente che viene subito dopo di uno pessimo. Triste dirlo ma l'unica arma è il conto gravoso da esibire agli interessati, con i quali rimescolare le carte e portare a BG gente forte e motivata.
Impossibile non concordare, salvo essere nevrastenici, pessimisti cronici e cosmici, in malafede, mai contécc di professione o tifosi di altre squadre.
L’importante che sulla nostra panchina sia seduto quel signore con i capelli bianchi, per il resto possiamo giocare anche con il Calboni e Filini.
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA :wavingflag:
Comunque quando Gasp dice che si aspettava più di un biennale per gestire il nuovo ciclo probabilmente e’ perché sapeva che avremmo cambiato diversi giocatori.. magari Look compreso .. l’errore a mio parere è aver dato via troppo in fretta quei giocatori che potevano in questo periodo e perché no anche per i primi mesi di campionato(in attesa dello sbocciare dei nuovi) offrire delle sicurezze … e mi riferisco soprattutto a Miranchuk ma anche a Holm .. lo stesso Hans .. fino ad arrivare a Zortea ..
Quoto totale
Ma se si fa Bilal + Nuovo Mbappe out e Nico + Ngonge in per voi sarebbe grosso downgrade? Chiesa è fuori mercato per noi, prende troppo, il napoletano invece è sul mercato...
Fantozzi è lei?
Il problema non è mai chi va ma chi viene se perdi i pezzi migliori e prendi qualche riserva e due o tre seconde scelte per massimizzare le entrate ecco che allora ci si può preoccupare Fossero arrivati Danso Gertruda ORiley oltre a Zaniolo Samardzic Brescianini e Retegui sarebbe stata un’ottima campagna acquisti
Corretto ora non le è più considerato che sta facendo esattamente come l’olandese