01/03/2025 | 16.56
384

ATALANTA - VENEZIA 0-0, PERSA UN OCCASIONE D'ORO

Era un'occasione unica per affiancare le prime due in classifica che stanno per scendere in campo nello scontro diretto. Purtroppo le buone intenzioni si sono scontrate contro la mancanza di convizione necessaria, un buon avversario, un po' di sfortuna e forse qualche falla tattica. La possibilita' di nostra vittoria dello scudetto è decisamente diminuita rispetto a due ore fa, sempre che sia il caso di parlarne ancora piuttosto che iniziare a guardarci alle spalle.

LA CRONACA

Gian Piero Gasperini opta per Cuadrado sulla fascia destra, preferendolo a Bellanova, mentre gli ospiti affidano il proprio reparto offensivo alla fantasia di Oristanio a sostegno dell’unica punta Maric. Dopo appena otto minuti, la partita registra il primo episodio controverso: Kike Perez cade in area dopo un contatto con Posch, ma l’arbitro Collu lascia proseguire senza esitazioni, valutando il contrasto regolare. Decisione che sembra corretta anche alla luce dei replay.

Dopo una fase iniziale piuttosto bloccata, al 20’ arriva la prima vera occasione del match. Lookman, con un guizzo sulla trequarti, supera due avversari e prova il diagonale, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Due minuti dopo, il nigeriano è ancora protagonista con un’azione sulla fascia sinistra: supera Schingtienne e crossa verso il secondo palo, dove Retegui si inserisce bene, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Cuadrado, alle sue spalle, sembrava essere in una posizione migliore per concludere a rete.

Al 24’, un intervento deciso di Candé su Cuadrado scatena qualche protesta da parte dei giocatori atalantini: il fallo è piuttosto duro e il giallo potrebbe starci, ma il guardalinee Dei Giudici non segnala nulla e l’arbitro lascia correre. Un minuto più tardi, il Venezia sfiora il vantaggio approfittando di un errore di De Roon in fase di impostazione. Il centrocampista olandese sbaglia un controllo, permettendo a Ellertsson di recuperare palla e lanciare Zerbin in campo aperto. L’ex Napoli avrebbe l’opzione di servire Maric, completamente libero al centro, ma sceglie di concludere da posizione defilata. Il suo tiro, però, viene disturbato dal recupero dello stesso De Roon e finisce fuori.

L’Atalanta risponde al 27’ con un’azione pericolosa: Zappacosta crossa dalla sinistra e Retegui prova la girata di testa, ma la palla sfiora il palo con Idzes battuto. La pressione dei padroni di casa aumenta, e al 36’ Cuadrado tenta di sorprendere Radu con un tiro-cross rasoterra verso il primo palo, ma il portiere rumeno è attento e devia in calcio d’angolo.

Gli ultimi minuti del primo tempo vedono i nostri ancora vicini al gol. Tra il 37’ e il 38’, Lookman si rende protagonista di due azioni pericolose: prima calcia dal limite trovando la respinta di Radu, poi, con un colpo di tacco, libera Zappacosta, che conclude da posizione molto defilata colpendo il palo esterno. L’ultima chance arriva al 45’, quando Retegui recupera palla e lancia in profondità De Ketelaere. Il belga lotta con Candé e riesce a servire Lookman davanti a Radu, ma il nigeriano non è abbastanza lucido e si fa respingere il tiro dal portiere del Venezia.

Nel recupero, un errore di Zappacosta rischia di costare caro all’Atalanta: il laterale nerazzurro non gestisce bene un pallone lungo e si fa scavalcare, favorendo Zerbin che si ritrova a tu per tu con Carnesecchi. L’attaccante del Venezia prova a battere il portiere con un pallonetto, ma il numero uno atalantino è reattivo e salva la propria squadra.

Si va così all’intervallo sullo 0-0, con tante emozioni ma anche numerose imprecisioni da entrambe le parti.

Il secondo tempo riprende senza cambi nelle due squadre. Dopo appena due minuti, Lookman prova la conclusione con un destro centrale che Radu blocca senza difficoltà. Subito dopo, il portiere del Venezia si accascia accusando un problema fisico, ma dopo qualche istante si rialza e riprende a giocare tra i fischi del pubblico.

Al 5’, l’Atalanta sfiora il vantaggio con Retegui: De Ketelaere serve Cuadrado sulla fascia destra, il colombiano mette in mezzo un cross rasoterra e l’attaccante argentino gira di prima intenzione, ma la sua conclusione finisce alta. Un’azione simile si ripete un minuto dopo sul lato opposto: Lookman crossa arretrato per De Ketelaere, che calcia di prima intenzione ma in modo debole e centrale, permettendo a Radu di bloccare senza problemi.

Il Venezia prova a rendersi pericoloso all’8’ con un tiro dal limite di Maric, che sfiora il palo e termina fuori. Nello stesso minuto, Cuadrado reclama un calcio di rigore per un contrasto con Candé, ma l’arbitro Collu non interviene, giudicando il contatto regolare, in linea con i precedenti episodi della partita.

Al 15’, Gasperini decide di cambiare: entrano Bellanova per Cuadrado e Maldini per De Ketelaere. Anche il Venezia effettua due sostituzioni: Di Francesco inserisce Doumbia al posto di Busio e Yeboah per Oristanio. Dopo due minuti, Lookman si rende nuovamente pericoloso con un tiro dall’interno dell’area, ma la sua conclusione è troppo angolata e termina a lato.

I nuovi entrati del Venezia si fanno subito notare: al 22’, Doumbia mette un cross insidioso in area e Yeboah riesce a colpire il pallone, sfiorando la rete e costringendo Carnesecchi a un intervento reattivo.

Gasperini opera altri cambi al 28’, mandando in campo Samardzic e Pasalic al posto di Retegui e Posch. Al 32’, proprio Pasalic prova un colpo di testa a campanile che scavalca Radu, ma il pallone termina sulla parte alta della rete.

Il Venezia risponde con due sostituzioni al 36’: Di Francesco inserisce Duncan per Maric e Marcandalli per Schingtienne.

L’Atalanta ha l’occasione più grande della partita al 38’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bellanova, Kolasinac prolunga di testa e sul secondo palo, con la porta spalancata, Lookman spara incredibilmente alto, divorandosi il gol del possibile vantaggio.

Negli ultimi minuti ci sono altre sostituzioni per la Dea: al 42’ entrano Condé per Nicolussi Caviglia e Ruggeri per Zappacosta. Nel recupero, al 48’, Lookman si lascia andare a un gesto di nervosismo nei confronti di Kike Perez, che cercava di ritardare una rimessa laterale, e viene ammonito.

La partita si conclude senza reti: uno 0-0 che per il Venezia rappresenta un risultato positivo soprattutto a livello morale, mentre per l’Atalanta rischia di essere un’occasione sprecata, soprattutto considerando il contemporaneo scontro diretto tra Napoli e Inter.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Atalanta-Venezia 0-0

Marcatori: -

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Posch (Pasalic 28’ st), Djimsiti, Kolašinac; Cuadrado (Bellanova 14’ st), Éderson 6, De Roon 6, Zappacosta 6 (Ruggeri 42’ st); De Ketelaere 6 (Maldini 15’ st), Retegui 6 (Samardzic 28’ st), Lookman 6. All.: Gasperini 7,5.

Venezia (3-5-2): Radu 6; Schingtienne (Marcandalli 36’ st), Izdes, Candé; Zerbin, Busio (Dumbia 15’ st); Nicolussi Caviglia (Condé 42’ st), Pérez, Ellertsson; Oristanio (Yeboah 15’ st), Maric (Duncan 35’ st). All.: Di Francesco.

Arbitro: Collu (Cagliari).

Ammoniti: Radu, Lookman, Perez.

By staff
384 commenti
thealamo
04 Marzo 2025 | 09.11

qui parliamo solo della gara, analisi ad altra topic.

1)qualsiasi giocatore DILETTANTE avrebbe approciato questa gara con il giusto piglio, voglia, fame. I ns miliardari....no!! come e' possibile entrare in campo (ed e' una costante ...gasperiniana) abulici e skazzati come fosse la gara del giovedi??? tanto poi la vinciamo! infatti......Queste gare bisogna prenderle di petto e subito dare il massimo perv SBLOCCARE! invece, more solito, ritmi blandi e poca garra!

2) il monotono , dispendioso ed improduttivo girare palla......e' ormai conusciuto da tutti gli avversari che mettono due rombi difensivi sulle fascie e nn ci permettono il cross: possibile che TU, Vate!, nn hai ancora ideato contromisure tattiche e nn presenti varazioni (es. la vertcalizzazione) al risaputo e trtse giostrare? tanto piu' che tale gioco abbisogna di forma fisica....che ancora nn abbiamo recuperato!

3)perche' rinunciamo PERVI CACIEMENTE a due fondamentali del Fubbal moderno (da cui si badi, statisticamente nascono 1 3\4 dei goals!):  TIRO DA FUORI e calci piazzati battuti come si deve???

Entrambi sono "ESECUZIONI TECNICHE!" , cioe' basta allenarsi alla loro perfetta escuzione! nn abbisognano di studi universitari!!!


DEluso......stiamo buttando nel cesso una stagione ....che potava darci ben altre soddisfazioni. Con un poco di intelligenza "tattico-variabile" e di impegno e concentrazione "totale" (nn solo con Real e Barca!!) della truppa.......

serve un "miracolo" spoertivo, tecnico, di voglia, di unita' di intenti (!!!), di sagacia tattica.......

Gioani'....arda zo te!!!!😎😥😂

Nemesis68
03 Marzo 2025 | 11.50

Ho visto solo l'ultima mezz'ora e quindi per il resto mi fido di ciò che ho letto e degli highlights che ho visto, ma la delusione è forte, e la preoccupazione per l'immediato futuro (lasciando perdere quello a medio termine) segue a ruota, soprattutto alla luce del risultato di San Siro e di quello prevedibile di stasera del RubentuStadium. La condizione fisica appare alquanto deficitaria, troppi giocatori sembrano essere "In una valle" e non pare intravedersi un trend migliorativo ... apporto da chi è entrato nella ripresa praticamente nullo (e mettiamoci anche alcuni posizionamenti quantomeno "curiosi" come Maldini sul centro destra con Samardzic in panchina) e scelte anche dalla panchina quantomeno "opinabili" (perchè Cuadrado dall'inizio e non per sfruttare la sua rapidità/capacità nel dribbling quando gli avversari devono calare il ritmo, perchè togliere l'unico riferimento offensivo con mezz'ora ancora da giocare per mettere fuori ruolo a fare il falso nove con risultati ormai costantemente nulli altri giocatori?). Anche l'atteggiamento complessivo mi è parso "Insufficiente" visti gli sbandierati propositi di inseguire l'impossibile (che giocando così certamente resterà tale), non ho visto alcun occhio della tigre ... se dalle prossime partite non cambieranno sia l'efficienza fisica che l'atteggiamento, sarà un miracolo mantenere anche il quarto posto e il posto in C.L. per la prossima stagione, visto che Juventus e Lazio inizieranno a sentire l'odore del "sangue" della preda.

Stagger
03 Marzo 2025 | 11.17

Davanti sfortuna dietro graziati, forse Retegui da lasciare dentro ma magari non ce la faceva boh...è che sti pareggi in casa non me li aspettavo così... indipendentemente dalle chance scudetto credo che vincere tra le mura amiche contro il Venezia sia più che alla portata...

SERGIOB
03 Marzo 2025 | 11.07

il titolo dovrebbe essere "Persa UN'ALTRA occasione d'oro" perchè quest'anno ne abbiamo avute tante ma non siamo stati in grado di raccoglierle. 

Scozia
02 Marzo 2025 | 13.12

Io sono più stanco della squadra, non so più cosa dire, non ho più nemmeno voglia di pensare. Mi siedo in riva al fiume, atarassico, ed attendo il corso degli eventi con rassegnato fatalismo.

romy67
02 Marzo 2025 | 12.00

Cmq si può disquisire su tutto, io sono sempre o quasi stato a fianco del gasp, e volevo rimanesse altri 10 anni a bg, però questa situazione è stata gestita male pure da lui, troppe chiacchiere nelle conferenze, mi spiego, il 2 febbraio chiuso il mercato aveva 2 opzioni .

1) la società non mi ha accontentato, volevo una punta ma non è arrivata, sono deluso ma da qui sulla fine della stagione daremo tutto x arrivare più in alto possibile. (Perché sono profumatamente stipendiati). Poi a giugno riveli le tue decisioni se rimanere o andartene.

2) la società non è stata di parola e da oggi mi dimetto da allenatore dell'atalanta bc.

eligio71

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 12.11

Da fuori si puo' dire tutto e il contrario. Lui come la societa' sanno come sono andate le cose , avra' fatto le sue considerazioni e magari sbagliato.Forse se potesse tornare indietro non lo rifarebbe. 
La seconda non e' un opzione seria.

romy67

In risposta a: eligio71

02 Marzo 2025 | 12.19

Beh, la seconda se ti senti preso in giro e non rispettano ciò che ti hanno promesso, può essere si un'opzione. 

albisarnico

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 12.29

Mah , io vedo che questa Società di promesse ne avrebbe fatte un po’ troppe , partendo dallo stressato , passando per Mola , e arrivando al Gasp. Lo situazione è semplice : abbiamo fuori due big lungodegenti (Scalvini e Scamacca), e un terzo pure (Kosso). Che non si possa prendere qualche ottimo giocatore dall’ingaggio non indifferente mi

sembra chiaro (ci hanno provato con raspadori e il Napoli non lo molla )….non possiamo competere con rose da 35 giocatori come le indebitate , non è nella nostra indole e neanche si vuole arrivare a tal punto. Ho la sensazione non solo che proprietà/gestione e il Gasp non si parlino troppo in fatto di mercato ( almeno sui nomi ), ma anche che il Gasp abbia qualche aspettativa “di troppo” che non viene accontentata. Il problema non è solo questa stagione , ma anche quelle a venire. Se hai già una certa rosa con certi ingaggi , non si vuole andare oltre sapendo poi che il prossimo anno rientrano gli infortunati . E pazienza se non vinci lo scudetto o non arrivi ai quarti di Champions…tutto lì .

romy67

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 13.01

X kopmainers la società aveva non dico promesso, ma quasi, che se in estate sarebbe arrivata un'offerta decente sarebbe andato, poi con la vittoria dell'Europa ligue le cose sono un po cambiate, il mister ha chiesto di non cedere nessuno x puntare a qualcosa di più grande, cioè provare a giocarci lo scudetto....la società ci ha provato a trattenerlo, sena esito positivo. 

roby72wka

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 13.07

E tralasciando i deliri da tifoso, non me la sento di far torto alla società!

questi anni sono stati epici, ma senza fare i fenomeni, mi sembra normali che questa non sia la nostra dimensione eterna.

appunto noi non siamo le indebitate!

quindi ritengo che la politica di posizionamento stabile in serie a, magari lato sx del tabellone sia un traguardo che possa essere perseguito stabilmente e che non servano determinati giocatori o rischi.

poi becchi l’onda giusta:

sartori

gasp

giocatori

società 

e ripeti questi numeri.

io credo che talvolta si dimentichi non tanto da dove veniamo, quanto quelle che siano le reali possibilità attuali e future. Il resto ci espone a un rischio che abbiamo già visto in molte altre società 

romy67

In risposta a: roby72wka

02 Marzo 2025 | 13.37

Condivido 

MacchiaNeroBlu
02 Marzo 2025 | 10.39

Niente, è andata così. Mi associo a tutti quelli che pensano che lo scudetto non sia stato mai un obiettivo della società. E spezzo una lancia per Luca, da "trota" di Antonio è cresciuto molto in esperienza e capacità. Poi oh, nessuno è perfetto e solo chi fa sbaglia. Comprare tanto per comprare a gennaio non aveva senso. Si voleva Raspadori ma il Napoli non lo dava. Bon. A me piace andare allo stadio e tifare, che sia contro Barcellona o Monza, Celtic o Venezia, mi piace uguale.  Sotto con la Juve adesso. 

Claudiopaul70
02 Marzo 2025 | 10.33

Purtroppo ( o per fortuna) non ho potuto né vedere né seguire la partita per impegni familiari, leggo un po' di commenti e noto due cose, la prima una critica feroce alla squadra con una ricerca ossessiva al colpevole, Luca Percassi primo bersaglio, Gasperini con la valigia il secondo, alcuni giocatori svogliati o che pensano solo al loro orticello il terzo!! La seconda cosa che noto nella quale non mi riconosco più è la rassegnazione, la poca spinta che ormai il nostro pubblico e la nostra tifoseria da alla squadra, vedo poche partite allo stadio ormai, sette o otto quest' anno e nonostante uno stadio che dovrebbe dare una spinta enorme mi pare un pubblico ed un tifo alla camomilla. Ora dico, la squadra è dei tifosi e solo loro la portano per tutta la vita, qualcuno mi deve spiegare per quale motivo sei i tifosi sono i primi a non crederci e a non sostenere la squadra e spingerla a provarci fino alla fine dovrebbero essere i giocatori a fare il contrario??? Lasciando perdere qualche criticone cronico o a qualcuno con ansia da prestazione che lo scorso anno sentenziava "tanto l'Europa League non la vinceremo mai" e che ora godono se non dovessimo riuscire perché loro non hanno l'ambizione di provarci per la paura di fallire, la mia delusione viene dai nostri tifosi nei quali non riconosco più ne la voglia ne lo spirito che ci ha contraddistinti per 100 anni!! La partita non la commento non avendola potuta vedere, buona domenica a tutti e forza Atalanta 

romy67

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 10.52

Può essere che in questi anni di splendore dell'atalanta abbiamo acquisito tifosi o spettatori che prima seguivano le big strisciate, ed ora alle prime difficoltà si lamentano di tutto spandendo merda a destra e sinistra,  oppure i " vecchi" quelli in "carica" negli anni 80/90 cominciano a essere pochi e non hanno più voglia di seguire la Dea allo stadio, poi mettici i numerosi daspati di alzano che di fatto hanno troncato la curva nord di un tempo. Metti insieme un po tutto ed ecco la poca carica che oggi da lo stadio, poi oh magari mi sbaglio....buona domenica. 

romy67

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 10.58

...a dimenticavo, la tdf per molti ( non per tutti)  è la scusa x andare al bar a bere birra ( che è piu comodo) e non seguire l'atalanta in trasferta,il mondo è cambiato velocemente, ora dite che non è vero, che è  x solidarietà,  ecc ecc...e ora criticatemi pure. 

MacchiaNeroBlu

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 10.55
Sollevi un bel argomento sul quale vale la pena riflettere. Ormai sembriamo tutti ******* di mercato, tattiche, programmi della società, Luca che ride, milioni dalla CHL, ecc...alzi la mano chi va ancira allo stadio per amore e passione per il tifo. Per me la coppia d'attacco dell'anno prossimo può essere Piccoli-Maldini che rinnovo lo stesso l'abbonamento. Anzi, con più goduria.
Deabrasil

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 11.16
La curva rispecchia la società attuale , una volta andare all’Atalanta era sinonimo di aggregazione, divertimento e anche FA CASOT ! Adesso visto tutte le problematiche che circonda la vita da curva , tanti giovani non hanno più interesse e voglia di crearsi problemi x la nostra Atalanta, visto che è già difficile la vita NORMALE ! Le generazioni cambiano con gli anni , la curva nord per noi sarà sempre A GURDIA DI UNA FEDE ! 
Claudiopaul70

In risposta a: Deabrasil

02 Marzo 2025 | 11.27

Sono d'accordo con voi tutti qua sopra, le ragioni che avete scritto sono tutte condivisibili, però chi è allo stadio secondo me dovrebbe spingere la squadra fino alla fine e non il contrario e non il contrario! Io sono stato allo stadio contro il Torino e a dieci minuti dalla fine, dopo un passaggio sbagliato sento " Djimsiti albanes de m....". Contro il Cagliari insulti a Pasalic e CDK, contro il Bruges uno stadio molle come una pelle di fico, ragazzetti in sud sempre con il telefonino in mano e che non fanno cori!! Tutto quello che si vuole ma io sono deluso dai tifosi atalantini nei quali io non mi ci riconosco più, leggere i commenti qua dentro mi sembra di capire che una qualificazione alla Champions sarebbe una stagione deludente, laur de macc'!!

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 11.46

Qualcuno lo chiama anche sano realismo. Poi se a qualcuno piace pensare di essere Rocco Siffredi che ciula(va) un tir di fig*e da paura solo perché gli è capitato di ciularne una per qualche congiunzione astrale favorevole, vabbè. Liberissimo 😅. Oggi la gobba ci arriva al culo , e poi la prossima temo - x tutta una serie di cose - che avverrà l’aggancio in classifica. Sempre felice di essere smentito , ovviamente. 

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 11.51

Chiamalo come ti pare, io commento come mi pare, tu fai lo stesso...sempre con educazione 

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 11.56

Che non mi sembra sia mancata. Però vedo che il senso dello humor ogni tanto non difetta solo al sottoscritto 😄🍻

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 12.05

Si si tranquillo, su certe cose non sono per niente d'accordo con te ma non sei mica l'unico a pensarla diversamente ghe mancheres

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 12.13

Ah io sono più che tranquillo , sei te che mi tiri in ballo anche quando non scrivo e me ne sto in qualche splendido Cenote a fare quello che mi piace o su una splendida spiaggia con le balle per aria 😉😉😉😅😅😅

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 12.25

Io mica tirato in ballo te, ho scritto che sono deluso dai ( plurale) tifosi ed ho aggiunto "lasciando perdere" perciò non c'entri nulla tu! Comunque mica ho invidia se te ne stai in Messico, felice per te, discreti posti che ho già visitato. 

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 12.34

Mi riferivo al commento di un paio di gg fa….sul Messico e su Inter-Atalanta dell’anno scorso. E men che meno , ho pensato all’invidia (che c’entra ?? Era solo per dire che almeno quando non scrivo - appunto perché non solo era mia intenzione non farlo visto l’andazzo nel sito degli ultimi tempi , ma proprio perché ho di meglio da fare - sarebbe il caso di evitare di tirare frecciatine inutili….che peraltro mi pare lampante fossero rivolte al sottoscritto ). E’ un viaggio che fanno migliaia di persone , nulla più.

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 12.46

Va bene Albi buon bagnetto 

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 12.53

Cos’è, anche qui invece di ammettere che ho scritto una cosa vera ( ed evitabile , ma finisce lì, non è il caso di farla più spessa di quella che è)…..”lascio perdere perché vuoi sempre avere ragione tu “ ???😅😅😅

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 13.02
Non so se risponderti oppure no a dire il vero, qualsiasi cosa io scriva rebecchi sempre chiedendomi di darti ragione, va bene, io ti ho scritto buon bagnetto per chiuderla ma vedo che vuoi tirarla lunga...scrivimi per favore in maniera educata e non come fai di solito con la tua arroganza cosa vuoi che ti scriva e almeno sei a posto, baci 😘👋
albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 13.19

Basterebbe fare come hai fatto con qualcun altro : “pota te ghet resù”. Ma non perché mi interessi averla. Quello lo so già . Solamente per ammettere di averla fatta fuori dal vaso. Dopo arda mpo te, se te ghet oia de bötala semper sö chela storia che “rebecchi su ogni cosa “ che “vuoi sempre che ti dia ragione “ e asilade del gener…arda po te. Una cosa però te la chiedo : in futuro evita di tirare battutine del cazzo verso chi non scrive . Vedrai che sarò molto ma molto più educato. Cheers.

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 13.32

Pota te ghet ( semper) resu' 😉

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 13.35

Quando è lampante , come stavolta , si. 

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 13.38

Ok, signor coda di paglia...

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 13.54

Ah io coda di paglia ?? 🤣🤣 guarda che ho ribadito le stesse cose che dissi lo scorso anno. E cioè che il gol di Mira era giusto annullarlo (braccio largo , tocco che c è stato) e che quando prendi 4 pere , tutto il resto sono scuse. Ma tant’è. La tua coda di paglia invece l’hai manifestata chiaramente con i soliti gne gne gne , invece che ammettere di aver scritto una puerile quanto inutile provocazione (giusto perché poi sono io quello che provoca ) contro chi manco stava scrivendo. Ades ta salude , che g ho de mei de fa.

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 14.14

Se hai di meglio da fare non rispondermi e fa' npo' sito, io ieri non ho visto la partita e non la commennto a differenza di te che non la vedi e Banfi sempre come esperto che ha giocato in terza categoria...dai non vinceremo mai l'Europa League, non me ne frega una cippa degli ottavi ...commenta la pallavolo che l'è mei...con affetto 😘

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

02 Marzo 2025 | 21.14

Ah g’ ho anche de fa sito ? E dove avrei commentato la partita ? Ma va a caga’ , bigol (ecco vedi ….adesso l’educazione è passata).

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 21.16

Ah ah ah...viene fuori il tuo vero essere...💋

DORNOCH
02 Marzo 2025 | 09.11

Ma pera cosa...loro potevano fare 3 goal soli soletti davanti al portiere,come il bruges,siamo molli e dobbiamo preoccuparci di quelli dietro, non davanti. 

romy67

In risposta a: DORNOCH

02 Marzo 2025 | 09.24

Non c'è filtro a centrocampo....se nel girone d'andata qualche volta avresti alternato ederson/pasalic,  deroon/brescianini  ora non avresti i due perni in mezzo "cotti".... anche se deroon se la sta cavando ancora egregiamente, ma da solo non basta.

romy67

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 09.27

....non si può pretendere che faccino 60 partite a manetta e poi se sono stanchi prendere la scusa che non hai ricambi, xche i giocatori ci sono.

Kelevra

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 09.56

Il sostituto/cambio di deroon

non è mai stato volutamente preso

su questo il gasp a zero colpe

poi solo x gioco chi secondo te dei giocatori fattibili visti in italia andrebbe bene?

romy67

In risposta a: Kelevra

02 Marzo 2025 | 10.05

X sostituire in modo equivalente a deroon ne devi prendere uno forte forte, verrà al momento giusto, ora un9 forte forte non gradirebbe spezzoni di partite e tanta panchina, xche il mister ( giustamente) non rinuncia mai a lui, però se ogni 5 partite lo alterni con brescianini che ha forza rincorre come un dannato il portatore di palla avversario potrebbe farlo in modo più che dignitoso, ed ora avremmo un deroon più pimpante. Un esempio: Marten ha fatto 95 minuti con il Cesena, era cosi indispensabile?....Fredrup del genoa xme può essere il suo sostituto. 

Kelevra

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 10.09

Giocherebbe comunque deroon

anche se prendevi thuram

ma si vuoi puoi fare domani anche non reali per noi

giocherebbe deroon

romy67

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 10.12

....il sostituto forte arriverà quando ci sarà da fare il cambio netto, cioè il nuovo dentro e deroon in panca come rincalzo, ora non è ancora arrivato quel momento, ora devi adattare uno di qualità discreta che puoi essere brescianini,  io la vedo così.

albisarnico
01 Marzo 2025 | 22.38

Lasci 6 punti preziosissimi in casa tua a Torino , Cagliari e Venezia , e poi qualcuno pensa di poter vincere il

campionato ? Ma per piacere.

albisarnico

In risposta a: albisarnico

01 Marzo 2025 | 22.39

Ps poi mi raccomandano neh , se contro le big ci fanno qualche porcata arbitrale , diamo la colpa solo a quelle , mi raccomando. 

Nemesis68

In risposta a: albisarnico

03 Marzo 2025 | 11.57

Poco ma sicuro ... 

prytz
01 Marzo 2025 | 22.21

Riguardando sia interviste che servizi, mi son reso conto che hanno avuto minimo 3 occasioni clamorose ed anche qualcuna altra quelli del Venezia. Forse non è andata così male .Dietro comunque siamo diventati di nuovo molto vulnerabili

coder

In risposta a: prytz

02 Marzo 2025 | 08.50

Per forza siamo vulnerabili, giochiamo con soli due difensori titolari peraltro abbastanza stagionati, un rattoppo all'ultimo di gennaio per compensare ben due infortuni lunghi e con hien  fuori causa per ancora un paio di settimane. Le non scelte di mercato fatte a gennaio vengono fuori. E se non conserveremo il posto Champions  non sarà certo per colpa di Gasperini e del suo per me previsto e prevedibile  annuncio anticipato ma delle valutazioni ottimisticamente avventate della società sulla qualità della rosa. Ma confondere causa con effetto rovesciando i termini è un classico. 

romy67

In risposta a: coder

02 Marzo 2025 | 09.16

Secondo me il problema non sono i difensori, ma il NON filtro che fai a centrocampo.....e non dirmi che ederson è scoppiato xche non c'è un ricambio in rosa, xche questo si chiama pasalic. Bisognava pensarci prima ad alternare ederson, ora magari sarebbe più fresco. 

romy67

In risposta a: romy67

02 Marzo 2025 | 09.19

...e pure un brescianini che ha forza fisica, e polmoni , in mezzo al campo sarebbe utile ogni tanto x dare fiato a deroon....ora anche quest'ultimo magari sarebbe più fresco. 

Riccardo88
01 Marzo 2025 | 21.38

Francamente me l’aspettavo. Autoconvincersi che un’impresa è possibile solo per non vedere i problemi e le sconfitte di coppa non consente magicamente di superare le difficoltà. La realtà ti prende a sberle ben presto e ti ricorda che nel 2025 in casa hai vinto solo con lo Sturm Graz. La realtà dice che non si è mai vista una squadra con un unico centravanti in rosa vincere lo scudetto. La realtà dice che non si è mai vista una squadra vincere lo scudetto dopo aver toppato gran parte del mercato estivo (Godfrey, Bellanova, Samardzic, Zaniolo), con due acquisti buoni arrivati quasi per caso (Retegui per l’infortunio di Scamacca e Kossonou per mettere una toppa all’errore di Godfrey).

È fondamentale recuperare De Ketelaere: è lui che fa giocare bene la squadra, più di Lookman che senza dubbio ha altre qualità (anche più importanti in determinati momenti), ma non è quello che consente alla squadra in campo di alzare il livello complessivo del proprio gioco.

L’altro che consentiva al gioco di squadra di crescere è Kossonou, ma quello sappiamo che non è più recuperabile purtroppo.

coder

In risposta a: Riccardo88

02 Marzo 2025 | 08.54

Analisi esatta. 

lucanember
01 Marzo 2025 | 21.36

Aggiungo un dato, De Katelaere nelle ultime 16 partite un gol su rigore con lo Sturm Graz e basta.....dispiace dirlo ma allo stato attuale sono 2 mesi che gioca quasi sempre male e soprattutto non segna....involuzione netta, speriamo si risvegli

Alexfolle
01 Marzo 2025 | 21.27

Aggiungo un secondo commento, uscendo dallo stadio c'era un clima mesto, così come gli incitamenti alla squadra oggi mogi mogi, mi sembrava l'uscita tipica di quando si è perso o peggio ancora si è condannati alla retrocessione.    Allora mi sono fermato e ho guardato la classifica di serie A.   Siamo al terzo posto.............................  !!!!!!!!!!   

Reeno

In risposta a: Alexfolle

01 Marzo 2025 | 23.42

La delusione all'uscita penso sia abbastanza normale, visto che non siam riusciti a vincere con la penultima e avvicinarci alla testa della classifica. Ma sul tifo ti do' ragione, l'ho scritto in un altro commento, si accusa la squadra e il mister di essere "scarichi" e poi sono i tifosi i primi a essere rassegnati. Laur de macc 

chevaldes

In risposta a: Alexfolle

02 Marzo 2025 | 07.52

0a0 col Venezia in casa, al gewiss terzo pareggio + sconfitte con Napoli e Bruges. Sinceramente non avevo tutta sta voglia di suonare il clacson per festeggiare come non sarei andato a Zingonia dopo il 5a0 a Verona e Empoli.

Pur ritenendo la stagione positiva se arriviamo ancora in Champions, ma solo per la classifica.

albisarnico

In risposta a: chevaldes

02 Marzo 2025 | 12.11

Concordo in pieno. Si vince largamente due partite sulla carta alla portata , e partono in tromba. Provi a smorzare i facili entusiasmi , e ti dicono “vedi, l’Empoli da noi ne ha prese 5 e però vince a Firenze , vuol dire che non è così scarso “. Fallo una , fallo due , fallo tre…mettici qualche fattore extracampo che sicuramente non aiuta (……)…..e poi leggi che la squadra ha creato 6 occasioni , ma la sensazione è stata quella di non avere gli occhi della tigre ( e non è la prima volta)….risultato : una giornata dove potevi arrivare al culo della prima in classifica , ti ritrovi a 3 punti con la concreta possibilità che la attuale quarta in classifica al prossimo turno ti agganci…ben ci va che i punti sulla quinta sono 8….ma….siamo sicuri che sono poi così tanti visto quelli che abbiamo buttato nel cesso per ambire al primo posto ?? Oh scecc…con 3 punti dico TRE saremmo stati primi con l’Inda….cerchiamo di blindare il quarto posto va , che è fondamentale.

Kaiser

In risposta a: Alexfolle

02 Marzo 2025 | 09.36

se hai delle ambizioni e hai un obiettivo si fa di tutto per arrivarci, se hai le possibilita perche sprecarle oppure si fa la solita frase da decenni,40 punti e siamo salvi allora le possiamo perderle tutte,facciamo giocare la primavera  e vendiamo tutti.

Se hai una squadra competitiva, con potenziale perche non sfruttarlo. 

Se qualcuno del Monza dice puntiamo lo scudetto lo prendono per pazzo, noi data la situazione in classifica è possibile, basta crederci tutti anche in campo....

Ma se pareggi con la penultima in classifica allora peggio dello scontro salvezza ....( avresti vinto per salvarti)

Brenno
01 Marzo 2025 | 21.09

Parlo a chi era allo stadio, ma avete viisto come era disposta in campo l'Atalanta? E il vuoto che c'era a centrocampo? E' vero molti errori dei giocatori, ma si doveva correre ai ripari mentre i cambi..... 

gk1
01 Marzo 2025 | 20.56
Cit. "ce ne faremo una ragione"
josipil72
01 Marzo 2025 | 20.47

Autolesionismo non lasciare una presenza che in area è capace di farsi senti sentire. Retegui non va mai tolto ora che non ci sono le coppe

coder

In risposta a: josipil72

02 Marzo 2025 | 08.58

Teoria, in pratica non avremmo segnato comunque. 

crazyhorse200
01 Marzo 2025 | 20.45

Oggi gran delusione.


unodibergamo
01 Marzo 2025 | 20.33

Sono stato uno dei primi a commentare parlando di una prestazione imbarazzante. Ho rivisto le immagini e pur confermando la prima impressione di una prova al di sotto delle aspettative e delle capacità, onestà intellettuale vuole che si evidenzi che pur nella pochezza della qualità del gioco abbiamo avuto 6 palle goal nitide. Lookman, Retegui e Zappacosta nel primo tempo, De Katelaere, Retegui e Lookman nel secondo tempo. Bastava poco per portarla a casa, anche se la prestazione mi ha proprio lasciato tanto amaro in bocca.

AntPans

In risposta a: unodibergamo

01 Marzo 2025 | 20.47

Ma certo, le occasioni ci sono state e questo ti fa pensare se fossimo stati in forma cosa poteva succedere,

Uguale al bruges, abbiamo avuto parecchie occasioni pur venendo surclassati sul piano fisico

dai, ancora una partita o due sotto tono poi si torna a volare 


unodibergamo

In risposta a: AntPans

01 Marzo 2025 | 20.52

Eh no f@ga le prossime due non possiamo assolutamente giocarle sotto tono…per il resto dopo lo scoglionamento di oggi ora sono tornato carico a molla

Alexfolle

In risposta a: unodibergamo

01 Marzo 2025 | 21.30

Sono partite che se non riesci a sbloccare diventano difficili, la mia opinione è che qualche lavoro fisico sia in atto perchè vedo gambe pesanti, poca lucidità e lentezza nel gioco.   Vedremo nelle prossime settimane perchè adesso inizia lo sprint finale

coder

In risposta a: Alexfolle

02 Marzo 2025 | 09.04

Sono stanchi come lo sono le altre che han fatto la Champions di quest'anno, in più non abbiamo potuto fare le dovute rotazioni opportune causa infortuni che hanno assottigliato la rosa. Adesso si paga il conto. 

farabundo

In risposta a: unodibergamo

01 Marzo 2025 | 22.02

idem, guardando gli ailaits sul tubo le mie bestemmie al gewiss sono diventate più flebili.

maurom72

In risposta a: unodibergamo

01 Marzo 2025 | 22.22

Occasionissime nitide almeno 6, confermo. È mancata solo quella cattiveria che ti aspetti in un appuntamento così importante, quasi storico, che ti avrebbe portato ad un punto dalla vetta a questo punto della stagione. Comunque mi sono ricaricato anche io, a Torino per continuare il sogno. To be continued...

eligio71

In risposta a: unodibergamo

02 Marzo 2025 | 02.00


albisarnico
01 Marzo 2025 | 20.22

Scudetto…dai alà…

coder

In risposta a: albisarnico

02 Marzo 2025 | 09.09

Non c'erano ele condizioni in effetti se non per mere ragioni numeriche di classifica momentanea. Eravamo molto più vicini alla cosa l'anno del covid..andate a rivedere come giocava quella squadra e con quali giocatori,... 

albisarnico

In risposta a: coder

02 Marzo 2025 | 11.52

Esatto . Ma qui a forza di dire “ecco , siamo lassù e siete tutti dei criticoni da tastiera !” e buttare punti nel cesso , stiamo rischiano che nella volata finale qualcuno ci passa sopra le orecchie (vedi la gobba : oggi col Verona farà bottino pieno, in un modo o nell’altro come sempre , e poi temo l’aggancio alla prossima ). Al di la’ del fatto che con 4 punti in più - fattibilissimi - saremmo ora primi da soli. Poi chiaro…i punti li hanno buttati anche le altre eh..

Otello
01 Marzo 2025 | 20.21

Giusto x mettere un po' di ironia: nel 2025 a parte il recupero con la Juve, tutte le partite in casa sono state giocate al sabato. Risultato: 3 pareggio e 1 sconfitta... 

Che la società chieda in lega calcio di giocare a Bergamo solo di domenica!!! (almeno evitano di avvelenarci il sabato sera... 😉)

Otello

In risposta a: Otello

01 Marzo 2025 | 20.22

Scusate postato sotto l'articolo sbagliato... 

AntPans
01 Marzo 2025 | 20.09

Scrivo solo ora, ma non mi è ancora passato il nervoso

Veramente un’occasione unica

Certo che se ci mettono in difficoltà Cagliari e Venezia  ….. mah

Oggi i ragazzi hanno dato tutto, ma con una condizione atletica così non basta neanche per il Venezia 

va beh

cala
01 Marzo 2025 | 20.04

Giocare contro una squadra che difende in 11 negli ultimi 30 metri è sempre difficilissimo. Nonostante ciò le occasioni le abbiamo avute e le abbiamo sbagliate, volendo poteva finire 3-1  e nessuno avrebbe detto nulla. Peccato

pappo75

In risposta a: cala

01 Marzo 2025 | 20.35

Concordo ma la differenza di valori DEVE essere determinante 

E oggi per vincere non si è vista. Anzi...

cala

In risposta a: pappo75

01 Marzo 2025 | 21.26

Non sono d'accordo. A livello di gioco nettamente ma nettamente meglio noi. Loro difendevano e attaccavano in contropiede e li han avuto le occasioni. Punto. Purtroppo stasera Lookman, Retegui e Zappa si son mangiati 3 gol, per non parlare di retegui che anticipa di testa cuadrado a testata sicura.

Non sto dicendo che abbiamo fatto una grande partita è... e comunque ederson devono fargli rifare una mini preparazione (oppure gliela stan facendo proprio fare) perché non è  nemmeno l ombra di sé stesso. Retegui sbagliato tirarlo fuori, o almeno avrei messo vlahovic. Serviva gente in area

lucanember

In risposta a: cala

01 Marzo 2025 | 21.30

Ad Empoli infatti Ederson era in panca, probabilmente proprio x una condizione non al top

Lucius72
01 Marzo 2025 | 19.32

Io faccio fatica a commentare ho sempre difeso Gasp, squadra, società e comunque non potrebbe essere diversamente visti i risultati di questi nove anni,oggi però ho come avuto la sensazione di un tradimento perché non ho visto la solita Atalanta a prescindere dal risultato è stato proprio l' atteggiamento e purtroppo lo vedevi sui volti dei giocatori, troppi sorrisi e poca concentrazione e soprattutto poco squadra.Detto questo, sognare non costa niente io ci credo ancora. Forza Atalanta !!🖤💙

maurom72

In risposta a: Lucius72

01 Marzo 2025 | 19.42

Uguale a te, scritto prima 

Wolfo
01 Marzo 2025 | 19.28

La squadra è questa ed al netto del grande impegno che sempre mette i mezzi tecnici son quel che sono.

Personalmente sono convinto che la rosa a livello di tecnica e personalità sia lontana anni luce dalla rosa con Gomez, Ilicic, Muriel, Freuler & co. Sono abbastanza convinto che con i 4 citati prima in questo campionato avremmo davvero lottato per lo scudo.

Ci mancano quei due elementi in più che saltano l'uomo e trascinano la squadra, il solo Lookman non basta

Baja66

In risposta a: Wolfo

01 Marzo 2025 | 19.51

Anche secondo me quella era la piu' forte !

Per assurdo, me la sono immaginata con in porta Carnesecchi  Kola e Kosso in difesa  + Hien

Wolfo

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 20.08

Puntavamo alla CL allora 🤣 

orobico72
01 Marzo 2025 | 19.22

A freddo aggiungo che, oltre le nostre difficoltà, il venezia ha fatto di tutto per spezzare il gioco e perdere tempo (dopo pochi minuti), poi ha anche giocato bene

ciotta
01 Marzo 2025 | 19.18

Condivido il pensiero di Malizia qua sotto. Non ha senso stare a criticare in un momento di stanca come ora. Mi auguro solo che sia il capo sia gli scagnozzi non abbiano perso la motivazione.

forza dea 

IVANO62
01 Marzo 2025 | 19.12

Spero in un pareggio  Napoli - Inter 

dolcissimo2
01 Marzo 2025 | 19.04

purtroppo cdk nn e piu lui da dicembre,ederson sembra gia in modalita riposo(temo qualche accordo ora i procuratori si stanno gia muovendo) maldini nn lo conto samarzic nn e mai pervenuto(un lazar di nome e di fatto)solo il buon retegui si e sbattuto e un Look sprecone ma arruffone sono quelli che devono fare i goal dietro abbiamo rischiato poco quindi tt ok

Ora serve andare a torino e nn perdere serve unire i puntini che formano la parole CL

madonna

In risposta a: dolcissimo2

01 Marzo 2025 | 19.24

Dolcissimo di nome e di fatto 

Freddykatz

In risposta a: dolcissimo2

01 Marzo 2025 | 20.51

Dietro abbiamo rischiato poco?? Ho visto altro

Cavernago69
01 Marzo 2025 | 19.02

Oggi si è dimostrato che l’uscita dalla coppa Italia e dalla champions non hanno migliorato il rendimento anzi lo hanno anche peggiorato. La squadra è a mio parere stanca e poco motivata. Anche se Percassi ha promesso soldi non bastano per coloro che si vedono fra 11 partite già con un altra casacca. 

Spiace ma vedo un po’ di confusione e scollamento. Andate a vedervi le ultime due conferenze stampa dei giocatori e del Gasp ( molto rilassati e per nulla arrabbiati e delusi ). Sono se c’è vera delusione si raddoppia la forza con rabbia agonistica altrimenti faremo altri figure di mer.., da ora in poi. 

primieroneroblu
01 Marzo 2025 | 18.57

Se ederson non gioca da fenomeno a centrocampo non saltiamo mai l uomo, DeRoon una diga ma se deve creare lui il gioco …. 

pavia
01 Marzo 2025 | 18.53

Magari un anno senza coppe potrebbe essere piu utile per rifondare dai giocatori al mister se se ne andra' ...io come gia' scritto vorrei la conference piu della champions ma e' solo il mio pensiero.

dolcissimo2

In risposta a: pavia

01 Marzo 2025 | 18.56

Cazzo sei gia all'aperitivo

Pasodoble

In risposta a: pavia

01 Marzo 2025 | 18.56

No stai bene... con tutto il rispetto 

Vanilla Sky

In risposta a: Pasodoble

01 Marzo 2025 | 19.07

Perché non sta bene? Dove sarebbe la pazzia nel tornare a vedere e vivere l'Atalanta come una volta senza influencer, hospitality e via dicendo?

Ridimensionamento sia!

Max_Law

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 19.21

Perché pur senza eccedere nel borghesismo, ma effettivamente chi brama di tornare alla vecchia Atalanta qualche problema ce l' ha. Oppure è solo l' incapacità di gestire l' alta classifica (come dire: se sono mediocre è più difficile deludere e vivo più tranquillo).

Io ho iniziato ad andare allo stadio nell' 81. Ho vissuto la C, i Sonetti, i Mondonico, i Mandorlini, i Rossi e i Colantuono.

E pur non rinnegando le mie origini, francamente non fare mai a cambio per tornare a quelle atalante.

De gustibus.

Vanilla Sky

In risposta a: Max_Law

01 Marzo 2025 | 20.40

Sisi de gustibus. Il Teatro Donizetti di oggi per esempio lo avrei barattato con una qualsiasi partita di Serie B del 2005-2006 per esempio, quantomeno per atmosfera.

Io confido veramente in un ritorno alla nostra dimensione, meno paturnie 

Pasodoble

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 19.50

Perché il calcio di una volta non c'è più,  rassegnati. 

Perché è una mentalità da perdente.

Perché se ci ha insegnato qualcosa Gasp è alzare l'asticella e nutrire ambizioni.

Perché i soldi che dà la CL permettono di stare i  alto e richiamare giocatori (e a ste punto allenatori) di un certo livello. 

Perché via Gasp con questa rosa non si arriva nemmeno in Conference. 

Perché la Conference è una coppetta del menga che probabilmente sparirà. 

pavia

In risposta a: Pasodoble

01 Marzo 2025 | 20.12

Se vai in CL devi poi allestire una squadra da champions..ahime' se retegui avesse segnato quel rigore contro l arsenal non avremmo neanche parlato del bruges..hai campionato ai piani alti della classifica e a gennaio non fai un minimo di extra bastava un top x gli acquisti e accontentavi anche il gasp..vai in supercoppa e ti scansi..non siamo  pronti ( o non vogliono esserlo) x certe cose...

Vanilla Sky

In risposta a: Pasodoble

01 Marzo 2025 | 20.37

Si ma non comanda Gasperini, comandano quelli del basso profilo.

Definirli perdenti, a livello imprenditoriale, mi sembra disonesto.

chevaldes

In risposta a: Vanilla Sky

02 Marzo 2025 | 11.08

L Atalanta è una squadra di calcio, e l obiettivo dovrebbe essere giocare al livello più alto possibile delle proprie possibilità.

Augurarle di tornare a giocare partite di livello inferiore o ridimensionarsi non è da tifosi.

È come se augurassi a un mio amico che ha fatto fortuna nella vita di tornare al paesello perché mi manca quando giocavamo al parco, forse peggio. 

NO alla decrescita felice

onlyatalanta
01 Marzo 2025 | 18.40

Non ho visto nulla.

Ci sono stati dei cori a favore del Mister per cercare di convincerlo a restare?


IN GASP WE TRUST!

orobico72

In risposta a: onlyatalanta

01 Marzo 2025 | 19.25

A fine partita tutta la nord cantava per lui

chevaldes
01 Marzo 2025 | 18.38

Delusione, più per l atteggiamento che per il risultato. 

Troppi giocatori sotto tono, sveglia!!

prytz
01 Marzo 2025 | 18.37

La critica dopo questo risultato con una squadra già retrocessa non può scandalizzare nessuno;

le ricevevano tutti pure in tempi lontani giocando in casa, persino Angeleri o Titta Rota in casi simili. La superiorità oggi era nettissima ed almeno una della ventina di conclusioni doveva finire in porta. Se tolgo i primi 19 minuti , e forse qua e là la ripresa, la squadra del resto ha sempre spinto e messo là i lagunari, occasioni ce ne sono state ad josa. Quindi è vero dell'approccio molle ma poi era passata. Anche della Rosa poco da dire oggi, Maldini è stato buono. Che Retegui non fosse da togliere era ovvio, è quello che corre di più ed è l'unico col goal nel sangue. Ma in attacco siamo messi meglio che dietro dove Hien e Koussonou sono importanti per tenere il baricentro alto rischiando poco. La solita sorpresa Cuadrado dal 1° minuto continua a non funzionare (Cagliari, Bruges, e oggi: forse non è il caso di insistere, no ?)  .

Leggo di stanchezza ma può esser la chiave interpretativa ? Se vinco 0 5 a VR e poi faccio pari in casa, e poi vinco 0 5 ad Empoli e di nuovo faccio pari in casa, cosa c'entra la stanchezza nel giustificare questi su e giù ?

Dopo l'enorme soddisfazione di Empoli, La verità da dire è che in trasferta la squadra ha un rendimento superlativo ed inimitabile ma in casa .. non va. Questi 3 pareggi , perso due in champions e due pareggi sono un trend chiaro . Anche nuovo ? Ma no, con Gasperini la Dea ha fatto tanti anni molta fatica in casa , purtroppo mi ricordo quasi più eliminazioni qua a Bergamo, o pareggi inaspettati in campionato , che successi (a parte nel periodo covid che lì nel campo deserto di pubblico vincevano sempre) . Io non credo guardando la storia statistica che il Gasp abbia avuto dei rendimenti casalinghi che si avvicinano a quelli in trasferta; sono senz'altro al di sotto e sono immagino al di sotto di ex allenatori nostri che puntavano invece tanto sul "fortino di casa" .

Magari occorre giocare in un modo diverso in casa, se in casa non si è premiati dal punteggio.

Per esempio, Ci sono squadre (vedi Inter) che fanno goal quasi solo da rimessa laterale o calcio piazzato; noi abbiamo degli schemi consolidati su queste situazioni ? Abbiamo avuto per un periodo il Malinowski, poi il Koopmeiners e loro, pur sentendosi da lui molto criticati, ogni tanto un tiro la facevano da lontano e la cosa funzionava : quante partite sono state portate a casa così ? . Quest'anno poteva esserci Samardzic, ma se non ha "licenza di tiro" i problemi non ce li risolve; ha licenza di tiro ? (ormai la gara di Bologna è lontana 6 mesi) 

Che si vinca anche senza particolari approfondimenti è vero, ma pretendere sempre e solo di andare in porta con la palla spesso, come oggi, non fa goal.

Chiaro che Gasp difficilmente cambierà stile e quindi purtroppo è da aspettarsi che con lui continuino queste ondate tra trasferte e partite in casa, con qualche rimpianto. Altrettanto però è indiscutibile che forse alla società (anche per tenere alte le presenze dei tifosi allo Stadio che perdendo terreno così spesso ) potrebbe interessare anche un Mr "più votato" al rendimento casalingo e naturalmente molto meno brillante in trasferta; gli entusiasmi giganteschi per i grandi successi lontano da Bergamo non possono continuare a non avere repliche al Gewiss 

 

coder

In risposta a: prytz

01 Marzo 2025 | 18.44

La stanchezza c'entra e si vede quando devi fare la partita per 90 minuti con il pullman davanti. In trasferta puoi giocare diversamente e con meno dispendio di energie. Chiamala mancanza di brillantezza se non ti piace la stanchezza ma è quella roba lì. 

prytz

In risposta a: coder

01 Marzo 2025 | 19.28

Se attacchi sempre nello stesso modo, se non tiri mai da fuori, se non fai le verticalizzazioni, se non ti prepari schemi da calcio da fermo o rimessa laterale, cosa fai ? Attacchi sempre a sx o a dx con la punta che sta quasi sul fallo laterale, gioca a piede invertito ma ne ha di base già 2 o 3 addosso prima che gli arrivi la palla . E mica sempre può bastare . Anche per sfortuna , va bene; ma abbiamo un gioco qua in casa troppo poco vario . E comunque in una gara così l'unico da non togliere è Retegui . Sto citandoti tutti aspetti - ovvero scelte tecnico tattiche - in cui la stanchezza o non stanchezza è importante ma non così determinanti

Rudenko
01 Marzo 2025 | 18.37

Purtroppo il calcio è fatto di espisodi... se entrava il palo di Zappa o il tiro di lookman a porta vuota staremmo parlando di vittoria sofferta ma tutto sommato meritata. è andata così. Complimenti al venezia che ci ha messo in grosse difficoltà a centrocampo e in un paio di occasioni poteva anche vincere. 

Freddykatz

In risposta a: Rudenko

01 Marzo 2025 | 20.53

Si' ma e' l'ennesima partita cosi', tutte quelle in casa del 2025....

lupodelnord
01 Marzo 2025 | 18.36

rientrato ora dallo stadio, che dire ?  peccato , occasione persa per mettere pepe sulla coda delle due davanti.. 

ci abbiamo messo anche del nostro,ma la palla oggi non è voluta entrare.

gangaisland
01 Marzo 2025 | 18.34

Stessa delusione di partite con  torino e cagliari, oltre alla riserva fisica e' la testa di tutti che e' logorata. Ho paura dei remi in barca, speriamo che le ultime energie e l'inerzia della corrente  ci porti in champions

Fartur
01 Marzo 2025 | 18.34

Occasione persa di tenere a distanza quelli dietro, che hanno opportunità di accorciare, a me è quello che interessa di più, ritenendo lo scudetto un miraggio.

Il Vate
01 Marzo 2025 | 18.33

"Ripuliamo il pollaio", "bravi e va bene comunque" è già stato detto???

I patentini da veri tifosi sono già stati distribuiti?

Dai scec che una minima critica, almeno oggi, la si può esprimere. 

Si può avere un po' di ambizione o è vietato?



Ramsay

In risposta a: Il Vate

01 Marzo 2025 | 18.37

Sì sì, la messa è già finita e i preti hanno fatto il canonico bagno di gloria con i propri discepoli, puoi andare in pace 

Il Vate

In risposta a: Ramsay

01 Marzo 2025 | 18.41

Vs bene, mi stavo preoccupando...vado in pace allora

unodibergamo
01 Marzo 2025 | 18.30

Rabia pasada, ma girà amò i coioni ma spöl faga negot, ormai lè ndacia…quindi…Juve m.erda

last1967
01 Marzo 2025 | 18.27

Leggo di tifosi che rivorrebbero Sartori perché quest'anno con una campagna acquisti sontuosa non ne abbia o preso uno buono. Infatti , da quando se n'è andato Sartori abbiamo solo riconquistato prima l'Europa , poi la champions, una finale di c.i. vinto l'Europa league e quest'anno COMUNQUE, siamo stabilmente in lotta per i primi tre posti con il capocannoniere del campionato...  fatto il record di plusvalenza con hollyund, preso lookman al prezzo di miranchuck, hien, Ederson, Bellanova, Samardzic ecc ecc. Ma certo, proprio deficitari i risultati di D'Amico . Io davvero non so. Siamo terzi e detentori dell'Europa league. Ma la colpa è di D'Amico ... Va bene. 

Magica Dea
01 Marzo 2025 | 18.26

Normale la delusione, allo stadio ero nervoso soprattutto per arbitro e avversari che continuavano a perdere tempo

pazienza, e’ ancora tutto in bilico 

GunsnDea
01 Marzo 2025 | 18.24

Purtroppo le dichiarazioni di Gasp non hanno sicuramente creato le condizioni giuste per motivare una squadra che ha fatto bene ma che per superare l'asticella ha bisogno della componente mentale  se dici che vai via non dai sicuramente segnali incoraggianti. Forse stiamo vedendo i titoli di coda dell'era Gasp. 

CHARLES

In risposta a: GunsnDea

01 Marzo 2025 | 18.57

Concordo pienamente con te per carità non è una critica al Gasp ci mancherebbe però le sue dichiarazioni hanno avuto un peso sulla squadra poteva aspettare a dire certe cose a febbraio quando ci sono fa giocare partite importanti per la classifica 

CHARLES

In risposta a: CHARLES

01 Marzo 2025 | 18.58

 da

unodibergamo

In risposta a: GunsnDea

01 Marzo 2025 | 19.00

Pecat che a Empoli apena dopo i dichirasiü del Gasp a ma ensit a sik a zero…

SubbuteoGroup
01 Marzo 2025 | 18.21

Allora oggi poco o niente te da salvare. 

Solo la grinta del Kola, l'ingresso di Maldini e il sangue freddo di Carnesecchi prima dell'intervallo.

Gasp toglie Retegui 

, quando era evidente che Ederson era uno zombie in campo da un'ora circa.

Adesso, per fortuna, queste partite "facili" sono finite.

Una bella serie di partite da approccio feroce e non come quello di oggi, perché altrimenti andiamo a lottare per la Conference in un nano secondo.

Compattiamoci, teniamo duro, la.squadra non può essere questa.

Poi alla fine della stagione, chi vuole se può anche andare, che tanto an va innante stèss.

lucanember

In risposta a: SubbuteoGroup

01 Marzo 2025 | 18.39

Abbiamo avuto l'esempio dei gobbi in settimana, pensavano di battere facile l'Empoli ed hanno fatto una brutta fine, idem il Milan con il Feyenoord ed altre tante partite di altre squadre....se entri in campo con supponenza fai figuracce o mal che vada pareggi....ecco quello che oggi abbiamo fatto contro un coriaceo Venezia....voltare pagina e trovare l'umiltà che vinciamo di nuovo 

pappo75
01 Marzo 2025 | 18.20

Siamo stanchi

Siamo scarichi 

Non abbiamo.meritato di vincere 

Va bene cosi

Alexfolle
01 Marzo 2025 | 18.18

Peccato era una buona occasione, oggi un pò pesanti e imprecisi.  

Sempre Forza Atalanta


giuliano70
01 Marzo 2025 | 18.17

Ci manca il vero CDK ma soprattutto il giusto apporto dalla panchina, solo Maldini mi è sembrato positivo tra i subentrati e poi di fatto è alla sua prima partita dopo uno stop.

wildkaos
01 Marzo 2025 | 18.16

Oggi ennesima partita imbarazzante in casa, contro una squadra che dovevamo sbranarla!! Giocatori svuotati di testa,ma vedere il Gasp calmo e tranquillo in panchina è un qualcosa di veramente assurdo,per come lo conosciamo... Mai successo di vederlo così impassibile.... Veramente dispiaciuto, ma la società ha grandi colpe per tutto questo!!!

CHARLES

In risposta a: wildkaos

01 Marzo 2025 | 19.00

Anche per me un atteggiamento del Gasp stranissimo non l'ho mai visto così però la squadra ne risente di tutte queste vose

melu87
01 Marzo 2025 | 18.14
Sembra che ci sia qualcosa di spaccato e non da poco tempo. Amen. Poi magari si porta a casa il bottino pieno , magari
CeladaNeroblu
01 Marzo 2025 | 18.13

Dichiarare in conferenza che l’obbiettivo è lo scudetto, per poi pareggiare in casa con Torino Cagliari e Venezia facendo un gol, significa ricoprirsi di ridicolo. Non vincere contro una squadra che gioca con gente come Kike Perez (peggior giocatore della serie A) Maric (riserva della riserva del Monza) e una manciata di sconosciuti, è una vergogna. Che sia l’Atalanta di gasp o quella di colantuono. Se poi anche oggi, si difende a prescindere squadra allenatore e società, allora alzo le mani … fare bene il girone d’andata non significa dover campare di rendita nel ritorno e alla prima critica far notare come eravamo stati bravi.

estateindiana
01 Marzo 2025 | 18.10

Semplicemente stanchi...

Stetrescur

In risposta a: estateindiana

01 Marzo 2025 | 18.43

Stanchi..di chi? 

leo78
01 Marzo 2025 | 18.07

io in Morosini oggi ho sentito un bel po' di fischi a fine partita quando i giocatori si sono avvicinati per il saluto.

C'erano i forever che cantavano e incitavano, ma molti degli altri hanno fischiato. credevo fosse per quelli del venezia, ma ho guardato e loro erano ancora a centrocampo. qualcuno presente, conferma quanto da me raccontato o me lo sono immaginato?

Alexfolle

In risposta a: leo78

01 Marzo 2025 | 18.18

io fischi non ne ho sentiti..... ed ero in Morosini

libero

In risposta a: Alexfolle

01 Marzo 2025 | 18.21

Idem 

SubbuteoGroup

In risposta a: leo78

01 Marzo 2025 | 18.27

I fischi a fine partita sono legittimi.

Non durante.

Personalmente mai fatto una volta ne durante ne dopo.

BELINGA87

In risposta a: leo78

01 Marzo 2025 | 18.35

Io ero in Morosini i fischi ci sono stati ed ero uno di questi … vedere dei cadaveri giocare a calcio dà fastidio … sono uscito applaudendo e contendo con le sconfitte con Napoli e Madrid perché avevo visto 11 leoni in campo … la squadra, il mister, la società negli ultimi due mesi non è stata un centesimo di quello che è stata negli ultimi nove anni 

Alexfolle

In risposta a: BELINGA87

01 Marzo 2025 | 21.20

cambia squadra che l'è mei 

Baja66
01 Marzo 2025 | 18.06

Compleanno amaro il mio oggi che nervusss

I ragazzi hanno dato tutto, non gli si puo' dire nulla ma se non entra non entra !

E' mancata la precisione, poi oggi a loro  e' andato tutto tutto bene, hanno

avuto anche Kulo !

Avanti un passo alla volta e vedremo.

leo78

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 18.08

auguri. bevici su e distraiti!

giuliano70

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 18.13

Auguri Baja , magra consolazione il mio è stato alla partita persa con il Real, magari perdono sia inter, napoli e rube e apri una bella bottiglia....ops napoli e inter non possono perdere entrambi...pace, se sei del 66 ne avrai viste di peggio.

Baja66

In risposta a: giuliano70

01 Marzo 2025 | 19.08

Grazie Giuliano e a tutti  per gli auguri


Freddykatz

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 18.20

Beh insomma....carnesecchi sul tacco di jeboah non e' un po' culo anche quello? Certamente il nostro portiere prende un voto piu' alto del loro

wildkaos

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 18.22

Tantissimi auguri Baja...🥂🎂

Comunque oggi se dici che i giocatori hanno dato tutto si vede che hai bevuto molto...🤣🤣

Scherzo ovviamente.....😁😁

SubbuteoGroup

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 18.28

Auguri Baja e pensa a stare bene che è l'unica cosa che conta.

CHARLES

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 19.03

Tanti auguri festeggia con un buon bicchiere di vino se ti piace 

Kaiser

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 19.13

Auguri Baja66, bevici sopra!!! 

oggi e il tuo giorno, festeggia te stesso, per come sei, quello che hai fatto e quello che sarai !!! 

Baja66

In risposta a: Kaiser

01 Marzo 2025 | 19.20

kAISER grazie mille

gaarens

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 21.50

Tanti auguri Baja 💪👋

romy67

In risposta a: Baja66

01 Marzo 2025 | 22.51

Auguri baja...

albebg
01 Marzo 2025 | 18.05

Manca la voglia ..incredibile  con il nuovo obiettivo che si poteva  quantomeno  tentare di provarci!! Squadra fisicamente e mentalmente scarichi !!!  Una occasione incredibile quest'anno che mai ci capiterà, buttata nel cesso !!

Briske

In risposta a: albebg

01 Marzo 2025 | 18.10

Ma il nuovo obbiettivo di chi ? Degli illusi boccaloni. Non vi rendete conto che stiamo giocando così da settimane ?

NESPOL 79

In risposta a: Briske

01 Marzo 2025 | 18.44

Vero... però tutto sommato eravamo ( e siamo ancora ) lì...🖤💙

Baja66

In risposta a: albebg

01 Marzo 2025 | 18.12

Occasione modello WC Richard Ginori con sciacquone a getto continuo mastro lindo

luca68
01 Marzo 2025 | 18.04

Questa partita potrebbe essere stata la fine di un'epoca 

NESPOL 79

In risposta a: luca68

01 Marzo 2025 | 18.47

Potrebbe essere l'opposto di quella col Napoli-Petagnone...

Speriamo di no ovviamente...🖤💙

BRENNO71
01 Marzo 2025 | 18.02

Carnesecchi e Lookman 6,5,poi x tutti gli altri,fate voi.Per me si va dal minimo di 4- di Posch (è in prestito vero?) Bellanova ed Ederson fino al massimo del 6 a Maldini.Atalanta Olé!

Orobica Team
01 Marzo 2025 | 18.00

Pensare che la prossima domenica alle 23  potremmo essere a pari punti mi viene sbroccare 

Ex-Cridoni27
01 Marzo 2025 | 17.58

Mai pensato al primo posto (l’Inter è due volte + forte). Ma questo non giustifica un approccio simile di questa squadra. Tutto molto deludente

FrankZappa
01 Marzo 2025 | 17.55

Non eravamo fenomeni prima non siamo brocchi oggi, la squadra è questa: se i titolarissimi non girano non si vince, dalla panchina il nulla assoluto. Dovesse davvero l' ultimo anno di Gasp andrei a riprendere di corsa Sartori... D'Amico con un budget enorme ha comprato giocatori normalissimi... samardzic, bellanova e brescianini, Zaniolo per non parlare di sulemana e godfrei....in 6 non ne fanno uno che possa essere titolare. 

SubbuteoGroup

In risposta a: FrankZappa

01 Marzo 2025 | 18.29

Hot Rats in campo oggi..

FrankZappa

In risposta a: SubbuteoGroup

02 Marzo 2025 | 00.40

Più che hot rats ho visto degli scrutinizer in campo oggi ... 

Deabrasil
01 Marzo 2025 | 17.55

Sentire certe dichiarazioni sia da un lato che dall’altro mi viene da pensare che gli unici a credere a qualcosa SIAMO NOI TIFOSI ! Poveri illusi che siamo 

BERGHEM86
01 Marzo 2025 | 17.52

"Faremo di Tutto per Non Avere Rimpianti" 

Ma Vadalaviaalcül preustí de fi*ga

Briske

In risposta a: BERGHEM86

01 Marzo 2025 | 18.11

Lui non va in campo.

BERGHEM86

In risposta a: Briske

01 Marzo 2025 | 18.22

No infatti...in campo ci vanno sempre gli stessi.Soprattutto a centrocampo.E ho detto tutto

PalermoNeroblu

In risposta a: BERGHEM86

01 Marzo 2025 | 18.12
Peccato che il mercato ormai sia chiuso, dovevano pensarci prima.
teremotbg
01 Marzo 2025 | 17.51
Ma non e che le dichiarazioni del mister e della società hanno portato a questa prestazione della squadra, io Oggi ho visto una prestazione di una squadra scarica scarica 
Briske

In risposta a: teremotbg

01 Marzo 2025 | 18.12

Ma dai, solo oggi ? Invece col Gagliari, col Torino, col Bruges…? 

CHARLES

In risposta a: teremotbg

01 Marzo 2025 | 19.05

Ha scritto anch'io la stessa cosa poi magari mi sbaglio ma le dichiarazioni del mister pesano 

pippi74
01 Marzo 2025 | 17.50

Quando ti aspettano in 4 o 5 sulle fasce e te continui ad andare dove loro sanno che vai le partite in casa non le vinci mai .. sempre qui a dire le solite cose . Quando contro le piccole non si vince . È xke in 90 minuti hai giocato sempre e solo in un modo attaccando le bandierine . Tiri da fuori area zero . Palle in verticale zero . Palle alla punta cercando di sfondare al centro zero . Risultato 0-0 o la perdi . 

leo78

In risposta a: pippi74

01 Marzo 2025 | 17.52

condivido tutto, e non da oggi. un solo modo di giocare, troppo facile per gli altri, ormai, limitarci

pippi74

In risposta a: leo78

01 Marzo 2025 | 18.02

Da tanto tempo  esatto . puoi mettere la punta che vuoi se l’esterno è sempre con il piede invertito perdi solo tempo di gioco è il passaggio al centro di prima non lo farà mai . Io boh,  mai capita sta cosa .del piede invertito contro squadre che giocano in 11 dietro la palla . 

prytz

In risposta a: pippi74

01 Marzo 2025 | 19.04

bravi , finalmente dei commenti "tecnici" di chi guarda le partite davvero e trova spunti per tirare le orecchie a  certe "fissazioni" del Mr

maxibon63
01 Marzo 2025 | 17.48

E meno male che non abbiamo giocato mercoledi altrimenti.......centrocampo in difficolta' . Non puoi giocare con il tridente in questo monento quando Ederson e De Roon sono sulke gambe. Se oggi non c'era i venezia ma la juve o l'inter si prendeva l'imbarcata. Teniamoci stretto il quarto posto al massimo il quinto perche' questo finale di campionato puo' riservare delle brutte sorprese. 

Absinto
01 Marzo 2025 | 17.47

Partita di bassissimo livello qualitativo di tutte le componenti in campo: arbitro, Venezia e Atalanta 

maxibon63

In risposta a: Absinto

01 Marzo 2025 | 17.49

Vero . Partita ma medio bassa classifica.

Briske

In risposta a: Absinto

01 Marzo 2025 | 18.13

Possibile che la costante che si tiri dentro ogni settimana sia l’arbitro, anche se non influisce per niente nella pena delle nostre prestazioni ?

Berga99
01 Marzo 2025 | 17.47

Probabilmente è il Venezia che è arretrato ma l'entrata di Maldini e Bellanova ha spostato il focus della partita, palla a Lookman, e siamo riusciti a creare qualche bella occasione anche di là, mi piacerebbe panchinare CDK per qualche partita, lui ha sempre giocato al contrario di Lookman e Retegui che hanno avuto infortuni. Ricordo qualche mese fa, ogni azione d'attacco partiva dai suoi piedi.

stevesteve

In risposta a: Berga99

01 Marzo 2025 | 18.32

Qualche mese fa appunto. Carletto latita da un po’ purtroppo 

Vanilla Sky
01 Marzo 2025 | 17.46

Spero di non essere fucilatə.

Se non dovessimo vincere lo Scudetto o rientrare nelle prime 4. a me non farebbe schifo un piazzamento Conference per esempio.

Si torna un po' sulla terra e nella nostra dimensione, si potrebbero giocare partite con squadre esotiche e fare trasferte in luoghi pittoreschi.

Il ridimensionamento che a sto punto sembra volere l'Azienda a me non dispiace onestamente.

Questi erano gli anni per mettere qualcosa in bacheca. 2 trofei ce li hanno rubati, uno vinto.

Per me ci sta per essere stata un'avventura nata "col salto della quaglia"

manolothai

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 18.00

che poi la conference o l'europa league rischiamo pure di vincerle  

SubbuteoGroup

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 18.09

Concordo in toto.

E poi eviteremmo di vedere 2.000 persone che entrano pagando 1 euro per vedere una partita di CL per tappare i buchi creati dal folle listino prezzi ideato dal Preostino.

madonna

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 19.35

Si viva la conference….

ma nella vita io punterei sempre a migliorararmi . Forse è per questo che il Gasp se ne vuole andare

Tony1907

In risposta a: Vanilla Sky

01 Marzo 2025 | 20.31

No dai, almeno l'Europa League prendiamocela.

sono atalantino dal 1984
01 Marzo 2025 | 17.46

FORZA ATALANTA SEMPRE E COMUNQUE OLTRE IL RISULTATO MAI SOLA SEMPRE AL TUO FIANCO 

giamma63
01 Marzo 2025 | 17.46

Al di là del pessimo risultato è 2 mesi che siamo in difficoltà fisica….speravo di vedere dei miglioramenti, un po’ di brillantezza in più , invece no….questo mi preoccupa!

Briske

In risposta a: giamma63

01 Marzo 2025 | 18.14

Non solo fisica anche mentale.

malizia
01 Marzo 2025 | 17.45

Non siamo più quelli delle 11 vittorie consecutive , è un momento di stanca , ma siamo comunque potenzialmente fortissimi !

da che ricominciamo dai gobbi e basta negatività !

prytz

In risposta a: malizia

01 Marzo 2025 | 19.06

massì, in trasferta si va ..ma il problema si riproporrà a BG

Dado70
01 Marzo 2025 | 17.43

Doveva essere come una finale ,se vinci sei momentaneamente  primo ed entri in campi come se fosse una partitella di allenamento.  Probabilmente  avranno sentito troppo  l'entusiasmo  delle dichiarazioni del prepartita dell'AD!!!

Che delusione tutti

TrueYou
01 Marzo 2025 | 17.42

Non tiriamo mai in porta scecc…siamo onesti. Avremo anche dato tutto ecc ecc, ma an fa schefe da due mesi a questa parte 

Cri08
01 Marzo 2025 | 17.41

Purtroppo per cause di forza maggiore non ho visto la partita, guarderò gli highlights appena usciranno. Mi permetto di dire che per quanto il Venezia possa essere una buona squadra, sulla carta sono due punti buttati. Ma va bè capitano partite no, c'è però da fare filotto adesso con tutte le big. Forse lo scudetto sarà andato e va bene, puntiamo a fare più punti possibili e poi quel che sarà sarà. Ci riproveremo l'anno prossimo se proprio dovesse andarci male. L'importante è crederci sempre.

peter1907
01 Marzo 2025 | 17.40

Radu non si è mai sporcato le mani

non fai mai un tiro da fuori area

ederson che sembra Cazzola ubriaco da 3 mesi, a parte Barcellona

424 cross in bocca al portiere


Complimenti


non ne voglio più sapere di atalanta fino a domenica prossima

orobico72

In risposta a: peter1907

01 Marzo 2025 | 18.21
Però Radu ha vinto il premio come miglior giocatore della partita
BELINGA87

In risposta a: orobico72

01 Marzo 2025 | 18.41

Con due tiri in porta da parte nostra ti fa campire che partita di merda è stata 

LuiDoni
01 Marzo 2025 | 17.39
Di solite le squadre forti si aprono di più, dobbiamo sfruttare i contropiedi, anche se oggi non ne abbiamo azzeccato uno, anche Lookman si è rotto i maroni alla grande, ha segnato in situazioni impossibili e oggi davanti alla porta la spara in tribuna. CDK deve fare di più
roby72wka
01 Marzo 2025 | 17.38

Due considerazioni (che non sono due)

1) brutta partita, cosa oggettiva, di cui nessuno può essere felice, nemmeno 15 anni fa. Questo è un dato di fatto

2) la cosa che non mi è piaciuta è l’approccio e l’attitude, da capire se non ne hanno più o se ormai ci siamo imborghesiti

3) criticare questa prestazione è sacrosanto e nessuno può aver da ridire su chi si lamenta della partita

4) leggere un tribù di frustrati che parlano di “vergogna” “imbarazzanti” “da fischiare, mi fa provare vergogna per quello che come tifosi siamo diventati! La differenza è sostanziale, tra criticare un approccio di mercato, una partita, l’uscita del Gasp, una performance dei giocatori e dimenticare che siamo (al momento terzi)

5) Solo i trogloditi del punto 4 potevano pensare di vincere lo scudetto. Sperare e dire giochiamocela è giusto, lamentarsi della prestazione per la visione dello scudetto è da folli

6) il problema più serio, è che non do per scontato il quarto posto. Soprattutto se i giocatori oggi si sono impegnati, ci vuole un attimo a scendere

7) da perenne ottimista, continuo a cercare una cosa positiva: magari qualcuno di questi disadattati del punto sopra ce lo leviamo dalle balle e torna a seguire altre squadre!

8) la società ha diverse colpe di mercato, ma oggi evidenzi altri problemi, non si può escludere il Gasp da errori e non una sola volta e diversi giocatori. Oggi anche senza una punta se sei da terzo posto, te li mangi!


TrueYou

In risposta a: roby72wka

01 Marzo 2025 | 17.43

Guarda che l’unico che ha parlato di scudetto, salvo errori, è proprio il Gasp…

roby72wka

In risposta a: TrueYou

01 Marzo 2025 | 18.22

Ma guarda che per il Gasp non è un intoccabile.

ma dai commenti qua vuoi dire che molti o son giù di testa e non si son montati la testa?

vecchia1907

In risposta a: roby72wka

01 Marzo 2025 | 17.45

grande commento perfetto . soprattutto il punto 7 , sicuramente parecchi occasionali si levano dai Maroni e io riuscirò dopo 6 anni a fare abbonamento in curva nord x la 38' volta. WKA x sempre

Samu15
01 Marzo 2025 | 17.38

Oggi la squadra sembrava me a scuola quando aspettavo che suonasse la campanella....

Micio7
01 Marzo 2025 | 17.37

Come nelle preghiere si finisce con un bel Amen. L'ennesima occasione sprecata ma poi siamo talmente strani che domenica ci rivitalizziamo. Di certo non siamo costanti, ma non si sa mai . Lamentarsi non serve a nulla e questi anni sono più i sorrisi che le lacrime. Speriamo di continuare 

Harlock
01 Marzo 2025 | 17.37

Se non si recupera una condizione fisica decente diventa dura. 

Di oggi salvo solo l'assenza delle bandiere.

Mazzanti
01 Marzo 2025 | 17.35

Vedendo la partita faccio 2 considerazioni personali,la prima è che bisogna sperare di entrare nelle prime 4 e questo non è sicuro,la seconda che alcuni giocatori con squadre di alta classifica non centrano nulla e noi li abbiamo quindi non ci sono ricambi di qualità 

patatinaliscia
01 Marzo 2025 | 17.35

Se qualcuno si era illuso....ecco,o servito

iobergamascochesonio
01 Marzo 2025 | 17.33

Ma quanta negatività! Non siamo tifosi delle strisciate, non abbiamo le vittorie garantite, non abbiamo la mafia dell’aia dalla nostra parte, non siamo la Marotta league. Sosteniamo la squadra fino all’ultima partita! E quello che sarà sarà. Lo sanno anche i giocatori che potrebbe essere una Last Dance per tutti, spero ci credano fino alla fine. Dai Dea non mollare! 

peter1907

In risposta a: iobergamascochesonio

01 Marzo 2025 | 17.43

Oggi la c*zzo di maglia sudata NON ci è stata

dopo 9 anni un giorno di critica me lo concedo anch’io


vadano a fare in culo

LodiallaDea

In risposta a: iobergamascochesonio

01 Marzo 2025 | 17.47

Concordo. Anche perché lo stipendio non è male e qualche passaggio avrebbero potuto non sbagliarlo…

MR. Wolf
01 Marzo 2025 | 17.32

Non frega più niente a nessuno né ai giocatori né alla società pare evidente. Gasp scazzatissimo, ma almeno le dichiarazioni post Bruges poteva evitarle.Cosi si è disfatto tutto 

vecchia1907

In risposta a: MR. Wolf

01 Marzo 2025 | 17.39

d'accordo con te sulle uscite che il Gasp poteva evitare . ma un po' erano la conseguenza di quelle fatte dalla dirigenza a dicembre. mi sembravano chiarissime a tutti. 

leo78

In risposta a: vecchia1907

01 Marzo 2025 | 17.54

cioè la società dice "siamo a posto così" e te per ripicca sputtani davanti a tutti il tuo miglior giocatore? intendi questo o ho capito male?

bombo71

In risposta a: leo78

01 Marzo 2025 | 18.07

Pensa che si riferisca ad altre uscite, tipo il suo addio dichiarato, che soldi nella U23 e nei campi di Zingonia ai serf a nigot, meglio un attaccante .... ed anche altre ...

CHARLES

In risposta a: MR. Wolf

01 Marzo 2025 | 19.11

Pienamente d'accordo non si fanno certe dichiarazioni questo è il risultato permettendo che il Gasp è un grandissimo allenatore che ha portato la Dea ai massimi livelli però anche il suo atteggiamento di oggi non va bene anche lui deve arrivare a fine stagione dando tutto 

Pasodoble
01 Marzo 2025 | 17.30

Non l'ho vista ma oggi dopo anni parla la pancia: andate aff...kulo tutti! Gasp, don Luca, Pagliuca e i giocatori.. le vostre beghe da osteria di metda vedetevele nella 4 mura di casa, non spiattellatele in piazza. 3 punti in casa con toro Cagliari e Venezia, oggi dovete vergognarvi, muti tutti e pedalare per tornare in champions, perché lo scudetto non ce lo meritiamo.

Tony1907

In risposta a: Pasodoble

01 Marzo 2025 | 20.23

Per la verità quello che le ha spiattellate è uno ed ha nome e cognome ben precisi GPG.

Kaiser
01 Marzo 2025 | 17.30

dai crediamoci con Rubentus e Sfinter 6 punti.......

hahah barzelletta 

Alex7
01 Marzo 2025 | 17.28

L'Atalanta oggi non sembrava una squadra di alta classifica. Poco ritmo, tanti errori tecnici. Inspiegabile sbagliare una partita adesso, con una partita ogni 7 giorni.

eligio71
01 Marzo 2025 | 17.28

Quando il tuo AD prima della partita dice che va comunque bene anche cosi........
Molli , svogliati senza grinta.
CDK,Bellanova,Samardzic i peggiori.
Me fa pisa' i zenocc
Stuprare la vecchia baldracca di sorpresa

PalermoNeroblu

In risposta a: eligio71

01 Marzo 2025 | 17.33

Il pesce puzza dalla testa. Sempre.

Briske

In risposta a: eligio71

01 Marzo 2025 | 18.18

Non ha detto così, ma ogni occasione è buona per voi talebani per attaccarlo. I problemi sono altri e la società non c’entra niente, anzi ha operato con la testa. Oggi potevi avere in campo anche Messi e non la portavi a casa. 

eligio71

In risposta a: Briske

01 Marzo 2025 | 18.26

Non ha detto cosi ? 
Talebano a me ? Sono mesi se non anni che prendi le misure per il palto' de legn del Gasp.
Ma ti e' andata male  : gli faranno un sarcofago.

Dal post : "Credo che se l'Atalanta dovesse finire in questa posizione sarebbe a mio parere l'ennesimo trionfo, senza ovviamente lasciare nulla di intentato."  ma in diretta TV e' stato molto peggio....

romy67

In risposta a: eligio71

01 Marzo 2025 | 23.16

Mentre l'Ad diceva così loro erano in campo a fare riscaldamento, quindi credo neanche le hanno sentite, e magari una volta dire che l'approccio dei giocatori alla partita è stato sbagliato? Compreso da chi li ha messi in campo?

WaddleBNA
01 Marzo 2025 | 17.27

Una squadra matura,  una squadra convinta , queste partite le vince . Non abbiamo più nemmeno le scuse della champions adesso . 

lucanember
01 Marzo 2025 | 17.26

Il Venezia aveva messo sotto la Lazio, sono lottatori ed in forma, hanno problemi in zona gol altrimenti avrebbero qualche punto in più.

La supponenza di mister e giocatori che hanno preso sottogamba la partita ha portato ciò, non è una questione fisica ma di testa....e non è un caso che le peggiori prestazioni siano casalinghe, pensi di vincere facile.

Testa alla Juve, partita che si prepara da se, siamo una squadra più che buona ma non il Real Madrid.

Bravo Di Francesco, partita preparata benissimo

Otello

In risposta a: lucanember

01 Marzo 2025 | 17.41

Ok può capitare di prendere sottogamba una partita in casa "facile" sulla carta e non vincerla. Ma dopo il Torino (ed è una), dopo il Cagliari (e sono due), porca tr... il Venezia devi aggredirlo e devi vincerla tutti i costi!!! Quante fette gli servono per capire che è polenta???

Io sono molto più preoccupato x il posto Champions, altro che scudetto. È solo una mia sensazione ma ho paura che qualcosa si sia incrinato. Prima la società che a dato l'impressione di non crederci, lasciando una rosa troppo esigua numericamente a fine gennaio... Poi le dichiarazioni del mister che non rinnoverà... Se x caso contro Juve e Inter facciamo zero punti (cosa non certo improbabile) temo salti tutto per aria... Ripeto, solo una sensazione mia, sarei felicissimo di essere smentito.

dagliStates
01 Marzo 2025 | 17.26

Ok, lo scudetto è probabilmente andato, però a me pare di vedere molta ingratitudine nei commenti... Sbaglierò io, che devo dire... 

lucanember

In risposta a: dagliStates

01 Marzo 2025 | 17.29

E' perché parecchi pensano che siamo il Real Madrid, il Liverpool ma non lo siamo, siamo una buonissima squadra ma che x vincere deve lottare, non abbiamo una tecnica eccelsa con la quale basterebbe quella xvincere

Ramsay

In risposta a: lucanember

01 Marzo 2025 | 17.31

Questo discorso oggi dovresti farlo ai giocatori, non certo ai tifosi

Brasa

In risposta a: lucanember

01 Marzo 2025 | 17.40

Condivido... Solo cdk e lookman hanno spunti di qualità assoluta ma oggi il primo era fuori forma e il secondo un po' pasticcione

farabundo

In risposta a: Brasa

01 Marzo 2025 | 17.45

il primo son 2 mesi che è in versione

De Mozzarell

Briske

In risposta a: lucanember

01 Marzo 2025 | 18.19

Non serve essere il Real per mettere il Venezia penultimo, con mezza squadra fuori.

Tony1907

In risposta a: lucanember

01 Marzo 2025 | 18.22

Non siamo Real Madrid e Liverpool ma cazzo, almeno una tra Torino, Cagliari e Venezia in casa la dovremmo vincere, non dico tante, almeno una.

Ramsay

In risposta a: dagliStates

01 Marzo 2025 | 17.35

Punti di vista. Oggi sono loro a non aver meritato un pubblico che si è fatto andare giù tutti gli episodi negativi, tra inconvenienti fuori dal campo ed eliminazione da tutte le coppe, che non ha mai remato se non in loro favore, che ti fa coreografie sullo spingere tutti insieme verso un sogno...

LuiDoni

In risposta a: dagliStates

01 Marzo 2025 | 17.36

Pure se stai a metà classifica e ti sei salvato, la partita con il Venezia la devi vincere, non ci sono scuse. 

Il Vate

In risposta a: dagliStates

01 Marzo 2025 | 18.26

Si, oggi sbagli

Stetrescur
01 Marzo 2025 | 17.25

Partita penosa. Vediamo di tenerci il posto in champions che, se continuiamo così, sarà tutt’altro che semplice. Avanti Atalanta 

max73
01 Marzo 2025 | 17.24

Terza partita di fila in campionato senza subire gol! Guardiamo il bicchiere mezzo pieno 

PalermoNeroblu
01 Marzo 2025 | 17.23

Mai avuto veramente la sensazione che da un momento all'altro avremmo potuto sbloccarla. In casa col Venezia. Gravissimo. Non ci sono parole per descrivere la delusione. Non ho mai creduto allo Scudetto, ma questi 3 punti erano fondamentali per tenere a distanza quelle dietro. Ora arrivano le gare toste. O si cambia registro, oppure finisce che l'anno prossimo la Champions la vediamo dal divano.

Brasa

In risposta a: PalermoNeroblu

01 Marzo 2025 | 17.41

L'abbiamo fatto per 113 anni, sopravviveremo...

Che poi io a dirla tutta ho quasi paura ad andare in Champions l'anno prossimo, ci siamo abituati bene ma senza gasp rischiamo figuracce alla Bologna di quest'anno

PalermoNeroblu

In risposta a: Brasa

01 Marzo 2025 | 18.19

Però capisci che sarebbe gravissimo non andarci dopo aver accumulato un vantaggio simile sulle inseguitrici, significherebbe fare un girone di ritorno da mani nei capelli. Speriamo davvero non accada.

Kaiser
01 Marzo 2025 | 17.22

retegui con il 5 a 0 a empoli lo fa giocare fino alla fine

oggi sullo 0 -0 lo tira fuori..giocando senza attaccante centrale

lucanember

In risposta a: Kaiser

01 Marzo 2025 | 17.31

Decisione incomprensibile, anche a Verona o con il Cesena, poi quando c'è da vincere non finisce mai una partita 

pigmalione
01 Marzo 2025 | 17.22

Abbiamo finito la Benzina...e rischiamo.anche la CL...


ROMAGNANEROBLU
01 Marzo 2025 | 17.21

Siamo l’unica squadra dei campionati nazionali che ha solo una prima punta centrale 

KAAL69

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

01 Marzo 2025 | 17.31

ocio ke nn si puo parlare di mercato

Briske

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

01 Marzo 2025 | 18.20

Sì ma il 90% delle altre squadre farebbe cambio con noi, visti i gol fatti e la situazione.

orobico72
01 Marzo 2025 | 17.20

Morti di testa e di gambe. Posh inguardabile, Ederson sembra De Paola...salvo solo Retegui

Krakatoa

In risposta a: orobico72

01 Marzo 2025 | 17.31

Condivido. Posch è una SEGA. Ederson, e mi dispiace un sacco, è da tempo in una valle, Samardzic è una fighetta da prendere a calci nel culo. Personalmente non voglio più leggere o sentire la parola Scudetto. Voglio un bene infinito a questa squadra ma in questo momento, a caldo, non ho proprio voglia di tornare al Gewiss a vedere il match con l' Inter, stanco di rimetterci la salute. Mi auguro che l' Atalanta ritrovi tranquillità e voglia di giocare. Di sicuro le recenti parole del Gasp non hanno aiutato...

orobico72

In risposta a: Krakatoa

01 Marzo 2025 | 17.36
Lo rimpiangeremo il Gasp
Dal1907
01 Marzo 2025 | 17.19

0 a 0 con Cagliari e Venezia, 2onlus che fan giocare i disabili

sono atalantino dal 1984

In risposta a: Dal1907

01 Marzo 2025 | 18.03

Scusami ma questo è un bruttissimo commento.....i disabili sono persone meravigliose con un ❤️ grande 

Alex7
01 Marzo 2025 | 17.19

Era bello sognare ancora per un po'. Puntualmente la partita "facile" che devi vincere la sbagli. Torino, Cagliari e Venezia in casa potevano portare punti pesantissimi. Poi arrivavano le partite difficili. Oggi l'Atalanta mi è parsa sottotono, poco brillante dal punto di vista atletico. La scorsa stagione proprio in questo periodo viaggiavamo a mille pur giocando ogni 3 giorni. Che delusione, speriamo di rimanere in zona Europa.