25/02/2025 | 10.20
226

Zio Steve: "Gasp su Mola un errore ma resta un grandissimo"


Pagliuca ha rilasciato una lunga e interessante intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

Ha espresso grande soddisfazione per la vittoria contro l'Empoli, sottolineando come la Serie A sia un campionato estremamente competitivo e che vincere 5-0 in trasferta sia un risultato tutt'altro che comune. A suo avviso, questo successo è arrivato nel momento giusto, dopo una settimana complicata.

Parlando dell'eliminazione dalla Champions League, ha ammesso di essere rimasto deluso, ma ha riconosciuto i meriti del Bruges, che ha disputato due partite straordinarie. Ha poi aggiunto che la sfortuna, gli infortuni e alcune decisioni arbitrali hanno avuto un peso determinante, soffermandosi in particolare su un rigore contestato: "Se quello era rigore, allora se ne dovrebbero concedere cinque in ogni gara".

Pagliuca ha evidenziato come nel calcio, così come in tutti gli sport, ci siano stagioni più fortunate e altre meno. Ha ricordato che l'anno scorso alcuni episodi sono stati favorevoli, mentre quest'anno gli infortuni e decisioni arbitrali meno fortunate hanno reso tutto più complicato. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra si trova ancora nelle prime tre posizioni, vicina alla vetta, e che l'Atalanta è molto orgogliosa del proprio percorso. Con tredici partite ancora da giocare, l'obiettivo è mantenere lo slancio ottenuto con la vittoria contro l'Empoli.

Sulla corsa scudetto, ha ribadito che ogni anno l'obiettivo è chiudere il più in alto possibile in un campionato così competitivo, dove molte squadre lottano non solo per il titolo, ma anche per un posto nelle competizioni europee. Ha riconosciuto il grande merito di Luca e Antonio Percassi, così come dello staff, per aver costruito una rosa completa che ha permesso alla squadra di rimanere competitiva nonostante i numerosi infortuni, che hanno colpito soprattutto giocatori chiave. Ha ribadito la volontà dell'Atalanta di continuare a crescere stagione dopo stagione.

Sulla presunta tensione tra Gasperini e Lookman, Pagliuca ha minimizzato la questione, affermando che ormai appartiene al passato e che la vittoria per 5-0 ne è stata la dimostrazione. Ha sottolineato come queste partite siano molto sentite e come la passione faccia parte del gioco. Ha poi riconosciuto il grande valore di Gasperini come allenatore, pur ammettendo che in questo caso ha sbagliato a puntare il dito contro un singolo giocatore.

Ha poi ricordato che all'Atalanta, con i Percassi, esiste una regola ben precisa: quando le cose non vanno bene, la responsabilità viene assunta collettivamente, cercando soluzioni per migliorare. Ha elogiato il contributo straordinario dei giocatori, tra cui Lookman e De Ketelaere, sottolineando che senza di loro la squadra non sarebbe dove si trova oggi. Ha anche evidenziato le difficoltà legate agli infortuni, che hanno privato la squadra di cinque elementi fondamentali contro il Bruges. Ha descritto l'uscita di Gasperini come una reazione emotiva e infelice, contraria alla filosofia del club, aggiungendo che la società non ne è orgogliosa, pur ribadendo il valore del tecnico ("resta comunque un grandissimo").

Sul futuro di Gasperini, ha dichiarato che sarà Luca Percassi a occuparsi della questione, essendo lui a gestire questi aspetti. Alla fine, la decisione verrà presa in base a ciò che l'allenatore riterrà la soluzione migliore per sé e per la squadra.

By staff
226 commenti
goldisimonini
26 Febbraio 2025 | 20.16

Il minimo, per gratitudine, sarebbe, in tutte le prossime partite in casa, esporre lo striscione


Noi NON ce ne FAREMMO una ragione


Sarebbe riconoscenza verso Gasp e consapevolezza che, senza di lui e la sua determinazione a crescere, rischiamo un ridimensionamento rapido e tristissimo.

Teo1907
25 Febbraio 2025 | 22.36

dai Pagliuca desdet fo però ! parlate di alzare l'asticella ma fate più fatti e meno parole grazie !! 

bombo71
25 Febbraio 2025 | 21.00

Son mica sicuro che sto qua ha capito veramente che senza grandissimo si finisce nella parte destra della classifica. O forse pensa veramente, come ha detto una volta, che il merito è el manager dell'anno (il Luca?). 

Ata Andrew
25 Febbraio 2025 | 20.53

Lo Zio ha fatto unintervista controproducente perche fuori contesto rispetto alla situazione, la critica a Gasperini in questo momento è fuori luogo, inutile e dannosa, non c'era bisogno di ribadire i valori aziendali in questo caso che sono già noti. 


randy62

In risposta a: Ata Andrew

26 Febbraio 2025 | 14.42

Quindi tutti i troppi che da una settimana a sta parte  sproloquiano e sputano sentenze sul prima il durante e il dopo (perché loro lo sanno.... un cazzo sanno!!!) OK!!!

.... parla la Proprietà...eh no!!! ....CHI EL PO???!

d'accordo....libere opinioni,  ma un minimo di consapevolezza dei ruoli, proprio e altrui,  non guasterebbe!


ROMAGNANEROBLU
25 Febbraio 2025 | 20.43

Anche l’Atalanta ha una grande proprietà,ma il mercato di gennaio è stato sbagliato clamorosamente lasciando la squadra incompleta nonostante le richieste del Mister 

romy67

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

25 Febbraio 2025 | 21.38

Secondo me non è stato sbagliato, è stato voluto cosi, gasp giustamente ha chiesto la punta,  in risposta l'AD  disse: siamo apposto così, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Rifletti

ROMAGNANEROBLU

In risposta a: romy67

25 Febbraio 2025 | 21.48

Abbiamo fatto quello che volevamo fare,non spendere,rifletti Con i Celtic avrebbe fatto lo stesso? 

romy67

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

25 Febbraio 2025 | 22.11

Appunto, non so se non hai capito tu ,o mi sono sbagliato io....praticamente o ti va bene quello che facciamo noi o puoi andartene, costi quello che costi.....un giocatore dei celtic guadagna 50 milioni di dollari all'anno di stipendio, credi che avrebbe avuto difficoltà a spendere 15 milioni x accontentare il mister??....ora ho reso l'idea, magari sbaglio ma io la vedo così.

romy67

In risposta a: romy67

25 Febbraio 2025 | 22.12

* sbagliato io ad esprimermi

E-E-Evair

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

25 Febbraio 2025 | 23.58

Comunque con i Celtic hanno preso anni fa dei giovani, Tatum e Brown e hanno pazientato per arrivare alla vittoria dello scorso anno senza inseguire star o a fare mercato ansioso per aggiungere figurine. 

È pieno di franchigie che fanno casino girando giocatori.

Pur completamente diverso in qualche modo c'è analogia 

FAN
25 Febbraio 2025 | 20.36

Quindi bacchetta il mister, che avrà un caratteraccio ma ama l'atalanta come noi e forse anche più di noi, e difende lookman eroe indiscusso di Dublino ma che non vedeva l'ora di andarsene a campionato iniziato?!? Mi pare una presa di posizione un po' sbilanciata. Forse puntano a tenere Lookman a discapito di Gasp? Io nel dubbio mi son rivisto gli highlights di Atalanta Leverkusen dove eravamo tutti felici uniti e contenti😂

Kelevra
25 Febbraio 2025 | 20.23

Le parti hanno sguinzagliato i loro mastini

GiEmme
25 Febbraio 2025 | 20.13

Gia' a Genova la curva genoana aveva fatto uno striscione "Gasperini, stai zitto e allena !". Con gli anni si perde il pelo ma non il vizio. Forza Atalanta.

FAN

In risposta a: GiEmme

25 Febbraio 2025 | 20.23
Tu sai perché venne esposto? Secondo me hai preso un esempio giusto per fare polemica, ma sei poco di cosa successe quell'anno in gradinata nord genoa...
Lilibet
25 Febbraio 2025 | 19.37

La morsa degli aziendalisti si stringe attorno al collo di Gasperini. 

Io credo che Gasperini sia un fuoriclasse nel suo mestiere e Luca Percassi uno che se la cicogna avesse sbagliato indirizzo avrebbe fatto altro nella vita.

Poi i soldi sono i loro e faranno come credono. Li misureremo.

bombo71

In risposta a: Lilibet

25 Febbraio 2025 | 20.19

Sempre detto, classico "scet del padrù....." .... LUNGA VITA AL TONE.

emil

In risposta a: Lilibet

25 Febbraio 2025 | 22.10

eccellente disanima ...con amara verità ! 

adrianop

In risposta a: Lilibet

26 Febbraio 2025 | 10.14

Standing ovation.

Harlock
25 Febbraio 2025 | 19.24

Mah, stiamo zitti su tutte le vaccate arbitrali che subiamo e poi esterniamo in questo modo sul mister..... Mi auguro che sia l'ultimo capitolo sulla vicenda, perché al masochismo va messo un limite. 

dolcissimo2
25 Febbraio 2025 | 18.48

queste affermazioni sul mister sono un uscita infelice che mi rattrista e capisco perche a giugno mollera',le esternazioni del mister in queste nove anni sono state parecchie ma ditemi quale e ' che nn si e rivelata vera o nn gli ha dato ragione nel tempo?finche Pagliuca parla di investimenti di strategie mi sta benissimo ma quando contesta Gasperini mi fa capire come capisce di calcio e di atalanta(che fino a 4 anni fa nemmeno sapeva esistesse)Vogliono un allenatore asservito che magari sia sempre allineato al pensiero societario(fare money)

L'anno prossimo a gennaio tireremo le somme con un nuovo mister, sperem be! ora mi godo il gasp ai primi posti della classifica a lottare x lo scudetto W IL GASP!

mitiar1

In risposta a: dolcissimo2

25 Febbraio 2025 | 19.11
Queste sul mister Mi sembrano affermazioni contrarie alla policy aziendale…. Non mi piace questa loro loquacità…
gangaisland
25 Febbraio 2025 | 18.47

Niente toppa anzi con nuove dichiarazioni il buco si allarga....Complimenti.

Ata Andrew
25 Febbraio 2025 | 18.33

Lo Zio interpellato risponde, ma era meglio il silenzio perché cosi mantiene vivo il circo mediatico per un'altra settimana. Poi capisco che il Presidente se interpellato deve rispondere, ma ribadire l'errore di Gasperini non mi sembrava indispensabile. 



bob67
25 Febbraio 2025 | 17.57

"...Sul futuro di Gasperini, ha dichiarato che sarà Luca Percassi a occuparsi della questione, essendo lui a gestire questi aspetti..."

È come lasciare al boia la decisione di lasciare in vita o meno il prigioniero

H2

In risposta a: bob67

27 Febbraio 2025 | 20.22

Adesso non esageriamo

pag66dea
25 Febbraio 2025 | 15.07

Caro Pagliuca, se non ci fosse stato Gasperini tu non saresti mai arrivato alla DEA, per un semplice motivo, Atalanta non avrebbe avuto i bilanci in positivo, e nel periodo del covid era l'unica in attivo del gruppo Percassi di centinaia di milioni, Percassi è stato obbligato a vendere la DEA per rientrare in parte dalle perdite della Odissea in quel periodo. Senza il Messia. 2 massimo 3 anni diventeremo l'Udinese e senza le entrate di Champions e la valorizzazione dei giocatori ( Lookman chi era prima di venire dal Messia, per citare l'ultimo dei tantissimi giocatori valorizzati ) venderai le tue quote e Bay Bay

unodibergamo

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 15.13

Al limite bye bye perché eBay è una piattaforma di vendite online ed onestamente se mai l'Atalanta dovesse essere ceduta auspicherei che non avvenisse attraverso tool digitali...sai mai che finisca in mano di qualcuno di noi....

Maga18

In risposta a: unodibergamo

25 Febbraio 2025 | 19.16

😂😂top.

Briske

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 15.17

Meno male che hai capito tutto tu.......

cavron

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 15.43

Un oter a pa e bilanci...

albisarnico

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 15.48

Messia ? Va bene tutto : grandissimo allenatore , il migliore per distacco nella storia della Dea. Ma ha avuto sempre dietro una Società forte  (prima, e ancor più adesso con gli americani...) e che l'ha lasciato lavorare. Messia diciamo che è un pelino troppo. Perchè quando sono arrivati dei brocchi o giù di lì....buona parte di loro se ne sono cmq andati restando tali....

Deabrasil

In risposta a: albisarnico

25 Febbraio 2025 | 15.58

Concordo con te quando dici che abbiamo una società solida e forte , ma ti ricordo che abbiamo venduto noi più brocchi a peso d’ora che brocchi che se ne sono andati restando tali ! Bisogna essere obiettivi….nella separazione se ci sarà chi ne esce ridimensionata e’ la società ! Poi se gasp fallira’ in una altra piazza  non sono più fatti nostri ! 

albisarnico

In risposta a: Deabrasil

25 Febbraio 2025 | 16.20

Dici ? Io aspetto a dirlo. Che abbiamo venduto a peso d’oro e’ verissimo. Che molti giocatori fuori dal contesto-Dea non abbiano più tirato insieme niente e’ altrettanto vero. Ma è anche vero che Lookman e’ arrivato dove e’ anche per meriti propri , altrimenti spiegatemi perché Zortea , Piccoli e Adopo sono finiti a Cagliari a lottare per la salvezza invece che diventare degli Zappacosta , degli Zapata o degli Ederson….

mitiar1

In risposta a: albisarnico

25 Febbraio 2025 | 19.13

I miracoli non escono sempre… 😀 Zortea comunque ha ancora margini… gli mancava un po’ di fisicità per essere nostro titolare, pur essendo tecnicamente più completo di Ruggeri..

Ata Andrew

In risposta a: albisarnico

25 Febbraio 2025 | 18.36

Quello che Gasp ha in esclusiva è la capacità di migliorare i giocatori, certo devono avere qualità, un asino resta un asino, per questo aspetto non ne vedo molti in circolazione. 

PAULINHO

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 16.19

Il capo di tutti gli scienziati

leo78

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 16.48

quando speri che rimettano il limite dei commenti a 2, ma ti accorgi che a volte anche uno è già troppo!

druido

In risposta a: leo78

25 Febbraio 2025 | 19.06


BRETAGNA_NEROBLU

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 19.20

Quoto tutto! 

romy67

In risposta a: pag66dea

25 Febbraio 2025 | 20.09

Ma kiko non fa parte di Odissea? Ha venduto buona parte di kiko a 1050 milioni di euro, cioè un miliardo e passa di euro, non mi sembra siano messi così male da vendere l'atalanta x rientrare dai debiti.....o mi sbaglio 

H2

In risposta a: pag66dea

27 Febbraio 2025 | 20.24

Speriamo di no ,in ogni caso noi possiamo scrivere l’apprezzamento che abbiamo per Gasp ,ma non possiamo cambiare la sua volontà la cosa peggiore che si sarebbe tutto,questo svolgere a fine campionato

pointbreak
25 Febbraio 2025 | 14.22

In questo momento unico per la nostra storia sarebbe stato piu opportuno non alimentare la parte mediatica che può solo danneggiarci Non ci siamo abituati a stare cosi in alto e a tutto il circo che ci gira intorno. Riguardo al Gasp secondo me era ben più grave la dichiarazione su strutture e squadra B che non questa che rimane cmq "infelice". Ma Per chi è fuori dal mondo atalanta e da molti anche qua dentro era un occasione troppo ghiotta per cercare di rompere il giocattolo che a fine Febbraio è pericolosamente dove nesduno si immaginava. Per correttezza  chi ha elencato le uscite "infelici" del mister avrebbe dovuto inserire anche quelle in cui si è palesemente esposto mettendo la faccia al posto della società sempre silente davanti a episodi ben più gravi. Avrebbe dovuto elencare tutto quello che ha fatto ad oggi per quello per cui era stato  assunto e cioè la parte tecnica. 

Alpeggio

In risposta a: pointbreak

25 Febbraio 2025 | 15.04

esatto, vedi mediaset con tanto di titolone e faccione di Pagliuca "tensioni in casa Atalanta" ..penso che da qui a fine campionato un bel po' di silenzio stampa da parte di tutti sarebbe l'ideale

Ludvik_van

In risposta a: Alpeggio

25 Febbraio 2025 | 15.17

mer...set chi? quelli che non c'era il rigore su Miranciuk? e sorvolavano sul tentato omicidio su de roon ? ma lasciali fare i loro titoloni ..... 

estateindiana
25 Febbraio 2025 | 14.19

Stay hungry.stay foolish

Reeno

In risposta a: estateindiana

25 Febbraio 2025 | 14.28

Stay Gasp

PAULINHO
25 Febbraio 2025 | 14.14

Capisco che la maggior parte degli utenti qua dentro non ha alcun rudimento nella gestione di un azienda o di risorse umane  ma farsi qualche sega mentale in meno farebbe vivere meglio tutti…

Siate felici e orgogliosi, abbiamo una società, una squadra e un allenatore che ci invidia mezzo mondo.

Forza Atalanta sempre! 

moreto
25 Febbraio 2025 | 13.54

Come ho già avuto occasione di evidenziare, la gestione americana del businnes legata allo sport è completamente diversa da quella nostra. A loro più che il risultato sportivo interessa soprattutto il brand . Pertanto dobbiamo abituarci che sono molto freddi e calcolatori rispetto a tutte le scelte che fanno e che non utilizzano mai la componente affettiva ed emotiva. Ergo , per loro il GASP è un mister come tanti altri. 

dAtalanta

In risposta a: moreto

25 Febbraio 2025 | 14.13

Il problema è che chi non ha le fette di salame sugli occhi, si dovrebbe accorgere che se siamo a questo livello spaziale, l'artefice principale è Gasperini.

Qui non è questione di cuore, l'Atalanta è un brand che vale se è anche mediamente vincente, perché se tornassimo a destra della classifica di serie A, puoi fare tutto il branding possibile ma non andrai lontano.

Inoltre sto ancora aspettando che globalizzino il brand, e che inizino a fare del merchandising degno di questo nome 

Fartur

In risposta a: moreto

25 Febbraio 2025 | 14.27

Se sono così interessati al brand, motivo in più per preservare colui che più ha contribuito a farlo conoscere  a livello internazionale.

Vanno bene le puntualizzazioni e ricordare che la società comanda, ma poi ci vuole il pragmatismo e preservare quanto di straordinario fatto nell’era Gasp.

Senza risultati sportivi il brand cola a picco.

PalermoNeroblu

In risposta a: moreto

25 Febbraio 2025 | 14.34
Il brand Atalanta NON può prescindere dal risultato sportivo. Finché saremo in Europa (meglio ancora, in Champions) sarà tutto molto più naturale, ma voglio vedere cosa ne sarà se dovessimo tornare alla dimensione pre-Gasperiniana. Su, non scherziamo.
firefox78

In risposta a: PalermoNeroblu

25 Febbraio 2025 | 15.49

Ma avete tutti la sfera di cristallo per sapere cosa succederà dopo Gasperini?? ma chi vi dice che non si possa continuare con questi risultati dopo di lui?? e non fatemi l'esempio del Genoa perché a differenza loro fortunatamente noi abbiamo una società solida alle spalle!! saranno "con il braccino corto" può essere.... ma fanno tutto nel bene dell'ATALANTA! ricordatevi che se dovessimo vare anche solo 1/10 del debito di Milan Juve o Inter ci cancellano dalla faccia del calcio giocato, vedi il Chievo o il Siena per citarne due..... Che poi braccino corto micca tanto visto che Gasperini è il terzo più pagato in serie A!! Detto questo io adoro il calcio di Gasperini ma son sicuro che chi lo rimpiazzerà quando sarà il suo tempo potrebbe comunque fare bene se non magari meglio.....

PalermoNeroblu

In risposta a: firefox78

25 Febbraio 2025 | 16.52

Ce lo auguriamo tutti, figurati... però stiamo parlando di: 1) presenza costante, per 9 anni, nelle Coppe Europee e prevalentemente in Champions League; 2) vittoria dell'Europa League; 3) tre finali di Coppa Italia giocate. E mi fermo qui, perché basterebbe già questo... ma più che altro non vado oltre per scaramanzia.   Davvero pensi che dopo Gasperini qualcuno, all'Atalanta, potrebbe fare ancora meglio?

H2

In risposta a: PalermoNeroblu

27 Febbraio 2025 | 20.33

Uffa sento un mare di paure ok avete tutti ragione ,ma noi cosa possiamo fare?  Al Max torneremo quelli di prima avanti e indietro dalla B , con 10 anni di Max successi da ricordare,oppure rimarremo come siamo adesso con altro allenatore ,il grande Gasp ha detto una cosa giustissima tutte le cose hanno un inizio ed una fine,noi dobbiamo solo sperare che non sia la fine dell’Atalanta ,ma solo del suo ciclo  saremo più forti di prima 

Dr.Phibes
25 Febbraio 2025 | 13.51

Mamma mia ma quanti pipponi mentali qua sotto! Ma godiamoci il cinque a zero! Ma godiamoci il terzo posto a tre punti dalla vetta. Ma sogniamo in grande!

Gabry76
25 Febbraio 2025 | 13.47

Mah la società sembra tranquilla sulla situazione gasp…

o sanno che con gasp vi va a parlare Tone e risolve tutto..

o davvero hanno già preso Mancini che darebbe un’immagine internazionale molto forte..

tutti gli altri nomi.. sarri.. Palladino .. farioli .. Tudor sarebbero delle scommesse..

ps oggi è uscito che anche quest anno l Atalanta a grazie al gasp e quella che ha avuto il massimo delle plusvalenze…

19Alessia07
25 Febbraio 2025 | 13.26

Scusate ma l'intervista è già stata tradotta anche dalla Gazzetta in italiano? Perchè se ci fosse una versione originale in inglese e qualcuno mi saprebbe dire dove trovarla la leggerei volentieri.

cavron

In risposta a: 19Alessia07

25 Febbraio 2025 | 15.46

Malfidet

H2

In risposta a: 19Alessia07

27 Febbraio 2025 | 20.36

La versione in inglese originale la trovi sul giornale britannico” The Malfidet”

Oiggaiv
25 Febbraio 2025 | 13.25

Ossignur !!!

Empoli-Atalanta 0-5 

SubbuteoGroup
25 Febbraio 2025 | 13.23

Dai che un giorno lo Zio Steve , ci parlerà anche della "trattativa" del entourage del Guardone con il PSG....

Cosi almeno avremo tutte le cose al proprio posto...

O magari basta il Luca...vedremo.

Celtics Forever!

Quentin

In risposta a: SubbuteoGroup

25 Febbraio 2025 | 13.42

chissà come era orgoglioso di Lookman che dopo il patto scudetto (post vittoria EL) voleva essere ceduto col campionato in corso. 

Il mister lo ha sempre protetto, a dire il vero anche Goob ha protetto. Zio, qua cosa diceva la policy ?

Ex-Cridoni27
25 Febbraio 2025 | 13.13

Ci sono 3 passaggi fondamentali di questasgradevole situazione che hanno segnato il percorso: 

- la formazione della Supercoppa italiana non è stato un bello spot internazionale per il brand Atalanta e non credo che gli americani ne siano stati felici; 

- l'uscita del mister pre Barcellona su come deve investire la società (in giocatori e non in strutture e squadre B); 

- la frase su Lookman post Bruges. 

A coronamento del trittico, rendere pubblico ora che non rinnoverà e il suo percorso si chiude entro 4 o 16 mesi è l'ennesima prova che farebbe meglio a tacere... per il bene di tutti


Gusto65

In risposta a: Ex-Cridoni27

25 Febbraio 2025 | 13.34

A dirla proprio tutta e' stato Percassi che in un intervista di qualche tempo fa ha detto che tutte le cose hanno u inizio e una fine, il Gasp ha riportato testuale aggiungendo poi che che non ci sara' un rinnovo, ma anche questo e' stato ispirato dalla societa' che non ha voluto fare un contratto per piu' di due anni, come da lui richiesto. Poi che il Gasp abbia un caratteraccio lo sanno anche i sassi di Zingonia ma questo e' cosi' da nove anni e non e' una novita. Quindi il mio pensiero e' che sia la societa' a voler terminare l'esperienza Gasperini e non dico che sia un errore, ci mancherebbe, ma sicuramente non e' il Gasp a voler andare via.

eligio71

In risposta a: Ex-Cridoni27

25 Febbraio 2025 | 13.41

Bisognerebbe conoscere i piani di Giugno scorso per avere un quadro completo

doinel1907

In risposta a: Ex-Cridoni27

25 Febbraio 2025 | 14.25

La seconda che hai detto.

druido
25 Febbraio 2025 | 12.51

Grandissimo Zio Steve.

Ha centrato la questione.

Intervento da vero manager 

Claudiopaul70
25 Febbraio 2025 | 12.46

Bene, e adesso anche basta, giù la testa sia Gasperini (siamo professionisti) sia Lookman e tutta la squadra!! Concentrati per l'obbiettivo che se dovessimo centrarlo vorrei vedere se tutti i criticoni qua sotto verranno in centro a festeggiare o saranno in sciopero perché non ci ha comprato cercki o chi per lui

eligio71
25 Febbraio 2025 | 12.32

Aaaaahh la policy....... Attendiamo la presa di responsabilita' della societa' sulla strategia di Gennaio allora. Pero' tartine e bollicine nello skybox.......beeeeeh

Brownz

In risposta a: eligio71

25 Febbraio 2025 | 13.05

La tartina sempre sudata

SubbuteoGroup

In risposta a: Brownz

25 Febbraio 2025 | 13.20

E con moscone svolazzante intetrista

prytz
25 Febbraio 2025 | 12.29

Concludo con un

"Caro Pagliuca, parlaci anche di Cherki.." 

Briske

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 12.49

Mi ha detto di risponderti che, se i 40 milioni li mettevi tu, lo prendeva subito.

prytz

In risposta a: Briske

25 Febbraio 2025 | 13.39

visto che sei in contatto, mi piacerebbe scambiarci due parole anch'io 

randy62

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 13.04

dai fai il bravo......

35 mil + 4 ai procuratori ma soprattutto l'ingaggio completamente fuori dai parametri di Atalanta....

siamo, serenamente, questi!!

firefox78

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 13.36

scusa dov'è che è andato Cherki.....? 

prytz

In risposta a: firefox78

25 Febbraio 2025 | 13.43

se non altro non è scappato da Lyon .. ma a giugno ci sarà bagarre per averlo

firefox78

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 15.51

vedremo... sicuramente non alle cifre che giravano a gennaio....

prytz
25 Febbraio 2025 | 12.27

Parole migliori erano difficile da trovare .. chi alza lo Scudo per criticargli il termine "reazione emotiva" è fuori dalla realtà ; ma l'emotività si perdona subito, anzi è già stata perdonata (anche se una parolina di scuse dai diretti interessati - sia per la esternazione sia per il post istangram - aiuterebbe)

Pagliuca rilascia sempre delle belle interviste "filosofiche" ..

l'unica cosa che si fatica a capire è come concretamente interagisca con le decisioni del Management e cosa (eventualmente) sia disposto ad investire .. 

Mi ha entusiasmato quando è andato in Austria ed in quattro e quattro otto ci ha portato qua Hoijlund .. io lo vorrei sempre così, ma il tempo passa e vedo che "non sta risuccedendo"


Andre62
25 Febbraio 2025 | 12.23

“ un allenatore parla, poi parla un presidente ed è tutta un’altra questione!”…ipse dixit

Barbie
25 Febbraio 2025 | 12.21

comunque possono dire tutti quello che hanno voglia.

ma il fatto inconfutabile, sotto gli occhi di tutti è uno solo 

Lookman non sa tirare i rigori.

adesso vado a scriverlo ai nigeriani su facebook sotto nome di Aziz e con bandiera Algerina, così non possono usare la solita scusa del razzismo e non possono dirmi che non sono africano

tie

prytz

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 12.32

invece è proprio quello che non è vero .. certo, non è uno specialista assoluto, però aveva 80% di realizzazione prima di calciare al Bruges .. averne qua così 

melu87

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 12.44

aveva il 100, non aveva ancora sbagliato se non erro

Barbie

In risposta a: prytz

25 Febbraio 2025 | 12.59

Si con noi quello col Bruges è il primo errore.

In carriera é a 6 su 9 che è 33% di sbagliati,che non é il massimo.

Un Ciccio Lodi qualsiasi ha fatto meglio.

Comunque un giocatore non si giudica dai rigori come diceva quel cantante meridionale,odioso,con la barbetta da finto  intellettuale radicale chic, De  qualcosa.

Lookman è un gran giocatore,il più forte che abbiamo in rosa uno dei più forti in serie A quest' anno.

Mettiamola così,

Se all' ultima di campionato,siamo 0-0 col Parma ,se vinciamo si vince lo scudetto ,rigore per noi al 90esimo

Il rigore io non lo farei tirare a Lookman.

Non so voi

Oiggaiv

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 13.08

Secondo me con noi uno l'aveva già sbagliato ma non chiedermi con chi.

leo78

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 13.11

il  problema è che se non lo tira lui, spariscono tutti e restano in due davanti alla palla...MDR e Kola. e vada come vada!

SubbuteoGroup

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 13.25

Sono andato una volta a vederlo in concerto....mamma mia quanto cazzo se la tira!

Meglio molto meglio il compare Antonello...pane al pane e vino al vino.

maurom72

In risposta a: SubbuteoGroup

25 Febbraio 2025 | 13.34

Io mi prendo il Califfo

patatinaliscia

In risposta a: maurom72

25 Febbraio 2025 | 16.28

Ti piace vincere facile

albisarnico
25 Febbraio 2025 | 12.16

A me sembrano tutti un mazzo di fighe , che fanno a gara a chi ce l’ha più d’oro rispetto a quell’altra. 

Barbie

In risposta a: albisarnico

25 Febbraio 2025 | 12.22

bei tempi quando la gara era  achi ce l'ha più duro.

adesso guardano solo all' oro ed ai soldi

albisarnico

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 13.08

Zitto tu , che ce l’hai piccolo !🤣🤣🤣

Barbie

In risposta a: albisarnico

25 Febbraio 2025 | 13.15

Ma io infatti punto sui soldi.

Con quelli diventa tutto più grosso

albisarnico

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 15.50

Severo ma giusto

pointbreak

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 13.26

Io se trovo una a cui piace molle...la faccio morire😊🤣

albisarnico

In risposta a: pointbreak

25 Febbraio 2025 | 15.50


farabundo

In risposta a: pointbreak

25 Febbraio 2025 | 16.33

in oriundo

" se te piàs mól a te fò mör"

Gualo
25 Febbraio 2025 | 12.15

quando leggo/sento gente schierarsi con Lookman (dimenticandosi l'inizio campionato) ho capito che siamo cambiati come tifoseria.. e me ne dispiace. A BG si è sempre tifato la maglia e il bene del gruppo, mai un singolo giocatore..ma d'altronde anche qui, in generale "l'internet" danno voce a tutti (giusto) ma troppo peso a discorsi da bar (sbagliato) nota personale, se fai uno striscione fuori Zingonia che indirettamente da torto al Gasp.. FIRMALO

Carlo67

In risposta a: Gualo

25 Febbraio 2025 | 12.19

Condivido tutto non ha giocato diverse partite per suoi motivi ma nessuna scusa 

orobico72

In risposta a: Gualo

25 Febbraio 2025 | 12.28

A inizio campionato il primo "a proteggerlo" fu proprio Gasperini

mr magoo

In risposta a: Gualo

25 Febbraio 2025 | 12.38

Non difendo nessuno, ma non attacco nemmeno il miglior giocatore che abbiamo in rosa x qualità e voglia.

Gualo

In risposta a: mr magoo

25 Febbraio 2025 | 14.26
Chi l'ha attaccato? se si sente bene l'intervista nemmeno il Gasp (è stato solo schietto, qualcuno si è offeso, altri ci hanno ricamato) miglior giocatore come qualità lo posso passare, come voglia? Ne metto almeno 3 o 4 prima, questo nn vuol dire "scazzato". ma di sicuro non il migliore
albisarnico

In risposta a: Gualo

25 Febbraio 2025 | 15.53

oddio....domenica ad Empoli e prima ancora martedì col Bruges è entrato stra-bene....e si è visto che al momento è per distacco il migliore della rosa....oter che CDK (che peraltro ad Empoli ha fatto una finta di corpo sulla linea di fondo che da sola valeva il prezzo del biglietto anche se non ha portato a nulla, purtroppo).

Barbie
25 Febbraio 2025 | 12.09

ha bacchettato molto di più Lookman

gli ha detto irrispettoso,che e molto ben più grave di ha Sbagliato.

Sbaglire può capitare a tutti,il Gasp ha sbagliato ed è finita li

Irrispettoso vuol dire che lo fai per provocare coscentemente perchè ti senti superiore ,ed è più grave

quindi ha bacchettato tutti e due,un colpo al cerchio è uno alla botte,ma quello che ha messo in riga è Lookman

unodibergamo

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 12.11

Non ha per niente dato dell'irrispettoso a Lookman, leggi l'intervista

Barbie

In risposta a: unodibergamo

25 Febbraio 2025 | 12.17

leggere l'intervita bisogna comprare la gazzetta cosa che non faccio da quando Elon giocava col commodore 64 invece di pensare ai marziani

l'ho letto qui nell articolo sopra ,il discorso dell' irrispettoso,anche se adesso sembra abbiano cambiato qualcosa.

il tempo di commentare un articolo e te lo trovi cambiato ...va beh

staff

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 12.17

Nessun "irrispettoso" da Pagliuca a Lookman

Nostro errore dovuto alla fretta, corretto (spiegato in nostro commento precedente)

Barbie

In risposta a: staff

25 Febbraio 2025 | 12.18

visto adesso.

non uso spesso refresh alcuni commenti scritti mentre sono già connesso non si vedono, 

si vedono dopo quando vado su un altro articole poi rientro su questo

Kermit

In risposta a: Barbie

25 Febbraio 2025 | 12.44

Ha bacchettato il Gasp, non Lookman, che ne avrebbe avuto anche bisogno probabilmente. 

Deabrasil
25 Febbraio 2025 | 12.04

Alla società Atalanta brucia il culo che Gasperini ha deciso di cambiare aria ! 

leo78

In risposta a: Deabrasil

25 Febbraio 2025 | 13.07

Sicuro? secondo me brucia solo ai tifosi. loro mi sembrano sereni

Deabrasil

In risposta a: leo78

25 Febbraio 2025 | 13.14

Perdere un allenatore che ti porta risultati sportivi e risultati economici ….puo’ bruciare sicuramente anche a noi tifosi ma credimi brucia più alla società 

albisarnico

In risposta a: Deabrasil

25 Febbraio 2025 | 15.55

Dici ? Se la morosa dice al tuo migliore amico che ti lascerà a breve e tu ci tieni così tanto...non penso proprio che al tuo amico arriveresti a dire "me ne farò una ragione".....

Sparrow
25 Febbraio 2025 | 12.00

zio Steve già che ci sei spiegaci perché stai vendendo i Celtics

Briske

In risposta a: Sparrow

25 Febbraio 2025 | 12.05

Non è lui che vuole vendere ma il suo socio (di maggioranza) e, casomai lui gli farà un'offerta per rilevare parte o tutte le quote. Ma a noi che ce ne frega ?

cavron

In risposta a: Sparrow

25 Febbraio 2025 | 12.09

Cosa te ne frega dei Celtics, sei fuori tema....fuori tema ti sei mai fatto spiegare dai percassi perché hanno venduto Kiko, o magari stando in tema Atalanta perché hanno venduto l' Atalanta ..

libero

In risposta a: Sparrow

25 Febbraio 2025 | 13.37

Magari poi investirà di più nell' Atalanta 

cavron
25 Febbraio 2025 | 11.59

Aiaiaiiiiii...ahahahah ha parlato il boss e ha tappato la bocca ai tanti detrattori di lookman, ai tanti del "solo il gasp la fyga avanza" ....

Kermit
25 Febbraio 2025 | 11.56

Pagliuca non ha capito un tubo. A parte il fatto che i Percassi le decisioni le condividono con lui e il suo staff, quindi che si prenda la sue responsabilità. Questo butta il sasso e nasconde la mano. Ha mandato via l’allenatore piu vincente della storia dell’Atalanta, ok, vediamo ora cosa saprà fare. Ho paura che dopo aver vinto l’nba, che non c’entra un tubo con il calcio, si sia montato la testa. Tralasciando il fatto che per vincere l’nba ha messo un budget enorme nei Celtics, prendendo anche una multa dall’nba a quanto pare. Questa cosa nell’Atalanta non ha intenzione di farla. Per quanto riguarda Lookman l’irrispettoso è lui: in estate non si è presentato agli allenamenti ed ora viene a parlare di rispetto del gruppo? 

Briske

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 12.03

A me sembra che sia qualcun altro a non aver capito un tubo....

Kermit

In risposta a: Briske

25 Febbraio 2025 | 12.15

Puó essere, ma la decisione finale è la sua. Non puó fare finta di nulla.

Paramo

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 12.30

Di nuovo...

mi associo al commento di Briske.

lucanember

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 12.28

Manda via Gasperini lo dici tu, hai le prove?

Te l'ha detto lui......oppure magari è lui che vuole lasciare?

Stetrescur

In risposta a: lucanember

25 Febbraio 2025 | 12.45

Ma lasa sta, praticamente tutti i suoi commenti sono contro Pagliuca. Non aggiunge mai altro..

Kermit

In risposta a: lucanember

25 Febbraio 2025 | 12.47

E perchè vorrebbe lasciare? Perchè hanno preso Posch e non un attaccante che chiedeva? È comunque miope la cosa, dopo aver visto di cosa è capace il Gasp. Non era quello che andava in giro a dire win win, investiremo e cose del genere? Alla prima prova è caduto il castello.

Paramo

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 12.51

Hai fatto il calcolo di quanto ha investito?

Claudiopaul70

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 12.38

Si ma sta calmo

Kermit

In risposta a: Claudiopaul70

25 Febbraio 2025 | 17.51

Mi spiace aver dato questo genere di impressione, non era mia intenzione. Sono però piuttosto scettico riguardo  le intenzione dell'co-presidente (o co-chairman).

libero

In risposta a: Kermit

25 Febbraio 2025 | 13.38

Mi sembra un commento frutto di fantasia 

Briske
25 Febbraio 2025 | 11.54
Mi ritrovo perfettamente nelle parole di Zio Steve. A livello manageriale Pagliuca è 10 pagine avanti a tutti, non per nulla è quello che è. Se tutti imparassero il suo modus operandi, saremmo "più big noi delle big", indipendentemente da sviste, infortuni e compagnia bella.  Antonio Percassi è diventato un bravo imprenditore (non facendosi molti scrupoli), Luca è stato sempre sotto la sua ala protettrice e tutti gli altri coinvolti sono "pedatori in calzoncini corti" come li definiva qualche giornalista del tempo passato. Arrivo a sperare che nell'organigramma societario ci siano presto sempre più fedeli collaboratori di Pagliuca. Ne avremmo solo da guadagnare e ci sarebbero meno isterismi da parte di tutti (piazza compresa).
libero

In risposta a: Briske

25 Febbraio 2025 | 13.41

Questi non sono come i Friedkin, sanno il fatto loro. Per fortuna i Percassi hanno scelto bene a chi affidare la società 

Briske

In risposta a: libero

25 Febbraio 2025 | 15.21

Giustissimo !

staff
25 Febbraio 2025 | 11.43

Questa la domanda del redattore del pezzo:

Anche perché arrivavate da una settimana complicata, con le parole di Gasp su Lookman (”uno dei peggiori rigoristi mai visti”) e la replica via social del giocatore (”Irrispettoso”).

Nella fretta abbiamo attribuito il termine "irrispettoso" da Pagliuca a Lookman, rileggendo meglio l'originale si intende ripreso da Lookman a Gasperini in occasione della sua risposta social, ci scusiamo per il malinteso


L'originale intervista in domande e risposte dirette è stata convertita a testo in terza persona per questioni di copyright. Altri non lo rispettano, noi facciamo il possibile

smiley
25 Febbraio 2025 | 11.42

Gli unici di cui mi fido sono il Tone e un pochino Steve.

se le decisioni, come dice Pagliuca, le prenderà l'ad...AIUTO 

leo78

In risposta a: smiley

25 Febbraio 2025 | 13.03

tu ti fidi di loro e loro e loro si fidano dell'AD, ha cui hanno delegato, appunto, la gestione. se non fidassero non sarebbe più lì. che a te piaccia il nostro AD o meno, lui piace a chi decide.

è come qulli che "il Gasp è un dio e ha sempre ragione". poi Pasalic gioca sempre e commentano "Pasalic non è un giocatore da Atalanta" o "non capisco a cosa serva Pasalic".

troppo facile così: se sbaglia uno è colpa sua, se fa bene è merito del capo!

Astarte

In risposta a: leo78

25 Febbraio 2025 | 14.03


smiley

In risposta a: leo78

25 Febbraio 2025 | 19.15

sarebbe lì se non ci fossero gradi di parentela? Dai da brao.

molamia1953

In risposta a: smiley

25 Febbraio 2025 | 14.24

??? Ma sei serio? Luca Percassi ad oggi riconosciuto come uno dei più grandi dirigenti di calcio in Italia. È lui che segue l’Atalanta al 100%. Informarsi per favore e soprattutto conoscere veramente le dinamiche.. 

smiley

In risposta a: molamia1953

25 Febbraio 2025 | 19.19

sì, va bene, verrò a lezione da te per informarmi e conoscere veramente le dinamiche, meno male che ci sei tu che sei onnisciente...e che sia riconosciuto come uno dei più grandi dirigenti è un'opinione tua, benissimo, e io posso essere di opinione opposta, guarda un po'!

molamia1953

In risposta a: smiley

25 Febbraio 2025 | 19.47
Guarda a differenza tua le cose se le dico è perché le so. Se no, non scrivo neanche. Oltre al fatto che gli sono stati dati un po’ di riconoscimenti quest’anno e non a caso. E se appena ti affacci a Zingonia e parli con qualcuno ti confermerà lei mie parole. Il nostro AD è lì h24 ed è lui il punto di riferimento per tutti. 
smiley

In risposta a: molamia1953

25 Febbraio 2025 | 21.31

E in che modo sti riconoscimenti e l'essere a zingonia h24 cambiano la mia opinione? In nessun modo. Lo vedo da 15 anni e non ha la mia fiducia, punto. Mi dispiace per te che sai tutto ma si può non essere d'accordo con te. Saluti.

molamia1953

In risposta a: smiley

25 Febbraio 2025 | 22.00

Va bene no problem. Non è comunque un’opinione e non si tratta di essere d’accordo. È proprio un dato di fatto. Non ti può piacere(non so in base a che cosa onestamente e non mi interessa) ma sul fatto che stia a Zingonia a lavorare come un matto, che sia un riferimento e che abbia ricevuto un po’ di riconoscimenti sono fatti. Non opinioni

randy62
25 Febbraio 2025 | 11.35

“Vogliamo lasciarci alle spalle questa vicenda e penso che l’abbiamo fatto vista la vittoria per 5-0. Queste partite sono sempre molto sentite, ci piace la passione con cui vengono giocate. Abbiamo un grande allenatore, molto passionale. Ha commesso un errore parlando di un singolo. Abbiamo una policy all’Atalanta, coi Percassi, che, se le cose vanno male, la colpa ce la prendiamo noi, guardiamo a noi stessi, a come fare meglio. I giocatori stanno facendo una stagione straordinaria, non saremmo dove siamo ora se non fosse così, senza l’apporto di Lookman, di De Ketelaere, di tutta la squadra, dovrei nominarli tutti. Abbiamo affrontato il Bruges senza cinque giocatori importanti, tutti infortunati. Quella di Gasperini è stata una reazione emotiva, infelice, un errore che è andato contro la nostra policy e una cosa di cui non andiamo orgogliosi. Ma ripeto, Gasp resta una grande allenatore”.

con questa storia si rischia di andare "oltre", 

direi : Basta pestare acqua nel mortaio!

Forza Dea!

castebg

In risposta a: randy62

25 Febbraio 2025 | 11.46

Concordo, bravissimo: guardiamo oltre anche perchè lo dice anche Pagliuca che "vogliamo lasciarci questa vicenda alle spalle e penso che l'abbiamo fatto".

Capitolo chiuso, testa al Campionato.

Cercheranno, come al solito, di destabilizzarci in tutti i modi, non diamogli modo di riuscirci, stiamo compatti dietro la squadra e il Mister.

Briske

In risposta a: castebg

25 Febbraio 2025 | 11.57

Ma basta con sta storia del "gomblotto". I giornalai fanno il loro mestiere e devono riempire le pagine. "Destabilizzano" noi, come il Milan dei Fab four, la Juve di Motta e Vlahovic, l'inter, anche se è prima in classifica e l'unica italiana rimasta in CL, il Napoli, non parliamone.... Sinceramente siete un disco rotto.

orobico72

In risposta a: randy62

25 Febbraio 2025 | 12.32

Ok ma se il co owner programma un'intervista col più venduto quotidiano sportivo è lui che ha voluto mettere i puntini sulle i. Giustamente lui si coccola il giocatore che, oltre che sportivo, è un patrimonio economico

Ata Andrew
25 Febbraio 2025 | 11.35

Onestamente non mi sembrava il caso di tornare sulla questione Gasp-Look, era meglio se lasciava perdere, anche perché ha detto solo ovvietà e su certi dissidi prima si chiudono meglio è. 


andreito71
25 Febbraio 2025 | 11.33

ma uno zio d'America che non tira fuori i soldi quando serve,

che zio d'America è!?

Ata Andrew

In risposta a: andreito71

25 Febbraio 2025 | 11.42

Non credo che Pagliuca abbia investito per

apportare capitali oltre a quelli dell'acquisto, più che altro si aspetta profitti visti i successi atalantini. Inoltre ha acquistato quando il valore era già alto, migliorarlo si può ma non è un obiettivo banale. 

andreito71

In risposta a: Ata Andrew

25 Febbraio 2025 | 12.16

hai ragione

unodibergamo
25 Febbraio 2025 | 11.28

Pagliuca non ha assolutamente definito irrispettosa la replica di Lookman via social, avete preso un'abbaglio nel leggere l'intervista.


Il termine "irrispettoso" sta nella domanda del giornalista ed è chiaramente un riferimento a quanto Lookman ha risposto via social al Gasp.


Sul Gasp il succo del passaggio è il seguente: grande allenatore, passionale, ha commesso un errore parlando del singolo contravvenendo alla policy aziendale che di fronte alle difficoltà fa prendere le responsabilità a tutto il mondo Atalanta e non ai singoli. Reazione emotiva, infelice, un errore ma Gasp resta un grande allenatore.


Queste le parole di Paglica, per quanto pubblicato dalla Gazzetta 

giamma63
25 Febbraio 2025 | 11.27

L’intervista originale è ineccepibile , qui è distorta nei contenuti e nella forma …riguardo alla replica su Lookman non ve ne è traccia….

Nemesis68
25 Febbraio 2025 | 11.24

Ringrazio lo Staff per essersi preso la briga di sintetizzare l'intervista a Pagliuca, ma credo che il "sunto" non sia commentabile, perchè un conto sono le esatte parole dette da zio Steve (che già con l'eventuale traduzione dall'inglese rischiano di assumere significati opinabili) un altro è un'ulteriore rielaborazione delle stesse (per quanto fatta in buona fede e con tutto l'impegno possibile).

Onestamente non mi pare così interessante, ci sono giusto un paio di passaggi significativi su come "la proprietà" ha considerato le uscite di Gasperini e di Lookman e il passaggio un po' "pilatesco" sul fatto che la questione allenatore sia di pertinenza dei Percassi, che se da un lato conferma l'approccio che le questioni tecnico dirigenziali, almeno ufficialmente, siano sempre demandate ai Percassi, dall'altro lascia un po' l'idea che lui sia "solo" un "socio di capitale" a cui interessano certi risultati più che la modalità con la quale vengano ottenuti. Ma, torno alla premessa, sono solo impressioni su una sintesi, quindi consideratele come tali ... (se magari avrò modo di sentire l'intervista testuale potrei avere qualche sensazione più nitida).

soloatalanta699
25 Febbraio 2025 | 11.23

staff secondo me leggendo l'articolo sulla gazza,pagliuca non ha definito "irrispettosa" la risposta di lookman,ma "irrispettoso" è stato ciò che ha scritto lookman in risposta alla dichiarazione del gasp....

sbaglio?

soloatalanta699

In risposta a: soloatalanta699

25 Febbraio 2025 | 11.25

se leggete la sua risposta alla domanda sulla diatriba lookman-gasp non dice mai una cosa del genere e la parola "irrispettoso" appare solo nella domanda ed è ciò che scrive ademola in risposta al gasp..

Alpeggio

In risposta a: soloatalanta699

25 Febbraio 2025 | 11.25

..devo andare a leggermi l'intervista, anche perchè così è completamente capovolto il senso.............................

Nemesis68

In risposta a: soloatalanta699

25 Febbraio 2025 | 11.26

Uhm ... mi sfugge la differenza tra un risposta irrispettosa e il considerare irrispettoso il contenuto della medesima, onestamente.

soloatalanta699

In risposta a: Nemesis68

25 Febbraio 2025 | 11.29

pagliuca non ha mai detto che considera irrispettosa la risposta di ademola,non ha proprio commentato la risposta di ademola...chiaro così?

Nemesis68

In risposta a: soloatalanta699

25 Febbraio 2025 | 11.32

Ah ok, scusami, non avevo capito io, ora è chiaro, grazie.

Paci_Paciana
25 Febbraio 2025 | 11.20

Leggo di cose date per scontate (questo va via…ma forse no..ecc ecc) quando di scontato non c’è niente.. in tutte le famiglie ogni tanto ci sono problemi e risolverli tra le mura di casa è cosa saggia.

Sembra facile detto…ma in 71 anni di vita e di atalanta ne ho viste di cose..cercare di chi è la colpa è solo un esercizio inutile, mettiamoci tranquilli, le cose si risolvono da sole…




Paramo

In risposta a: Paci_Paciana

25 Febbraio 2025 | 11.28

Beh, le parole di Gasperini di sabato (non ci sarà un altro rinnovo e vedremo se andare a scadenza o chiudere prima) e quelle di domenica (sul mio futuro sono stato chiaro) credo che lascino poco, pochissimo spazio all'interpretazione.

Che vada via, è scontato. Che vada via alla scadenza, non è scontato (il che sembrerebbe più grave).

Gustavsson
25 Febbraio 2025 | 11.19

Avrebbe fatto meglio a starsene zitto. Però è abbastanza chiaro che ha voluto evidenziare d'essere il padrone, dal quale dipendono l'oggi e il domani del club. Con onori e oneri, da adesso in poi.

Secondo me, almeno.

Briske

In risposta a: Gustavsson

25 Febbraio 2025 | 11.59

E' così che si fa. Sono gli altri che avrebbero fatto meglio a stare zitti, non lui.

Davor
25 Febbraio 2025 | 11.17

Zio Steve sembra un saggio diplomatico.

E grazie al cielo c'è bisogno di figure così, non solo di gente che butta bombe ogni volta.

Alpeggio
25 Febbraio 2025 | 11.16

è l'allenatore che decide chi deve tirare i rigori; Gasp ha spiegato che non si è ripetuto un episodio "Lucca" solo grazie alla grande intelligenza di tutti i giocatori coinvolti, quindi il famoso "post" di Lookman non ci doveva essere e Pagliuca avrebbe dovuto parlare anche di quello. Comunque ormai è il passato, l'importante è che la società non abbia rimpianti perchè Gasp è uno che trasforma le squadre e le società, sopratutto se parte dal "basso" e sinceramente vedermi un Gasp allenatore del Verona o del Torino che ci finisce davanti in classifica non so se lo digerirei.

Nightwish

In risposta a: Alpeggio

25 Febbraio 2025 | 11.23

Ma ne ha parlato... Infine, riguardo alla replica di Lookman via social, l'ha definita "irrispettosa"

Alpeggio

In risposta a: Nightwish

25 Febbraio 2025 | 11.27

si, ora l'articolo è stato corretto, ma prima era completamente invertito il senso della dichiarazione

Paramo

In risposta a: Alpeggio

25 Febbraio 2025 | 11.33

Diamo a Gasp tutti i meriti che ha. E sono tantissimi, ma se fosse un Dio che trasforma le società, il Crotone avrebbe giocato in A con lui (invece ci ha giocato dopo) e il Genoa avrebbe fatto la nostra scalata. Se l'ha fatto con noi è perchè altri fattori si sono messi a completa disposizione e gli hanno dato le armi per farlo.

E' vero che ha cambiato la mentalità e anche i Percassi l'hanno riconosciuto, ma non cambi la testa a nessuno se questo non ha le capacità (di testa e di organizzazione aziendale) per farlo.

giona
25 Febbraio 2025 | 11.13

Questa intervista, un colpo al cerchio uno alla botte, non porta niente di buono; di fatto sancisce la fine del rapporto con Gasp (grandissimo ma permaloso) a fine anno.

Lookmann, permaloso anche lui, se ne andava comunque.

In sostanza questa intervista infastidirà entrambi.

Passato il fastidio, testa al campionato con grandi soddisfazioni in vista!

crazyhorse200
25 Febbraio 2025 | 11.09

Se fara' Don Luca  

ciao Vate Gasp.

spero di NO, ma temo cosi'.


foostimib

In risposta a: crazyhorse200

25 Febbraio 2025 | 11.43

Confermo,, tutto questo marasma look gasp,non sposta di una virgola,,le decisioni sono già state prese.col mercato di gennaio e l intervista al corriere ...la strada era stata segnata...

crazyhorse200

In risposta a: foostimib

25 Febbraio 2025 | 11.53

:(

farabundo
25 Febbraio 2025 | 11.08

amen


cala
25 Febbraio 2025 | 11.07

Gianluca Pagliuca 😁😁😁

Intervista condivisibile. A fine anno vedremo come andrà a finire. Ad oggi testa solo a un obiettivo.

KAPO1969
25 Febbraio 2025 | 11.06

Per aver tirato un rigore NON suo Lucca ha preso una multa e verrà lanciato a fine stagione. Lookman ,per lo stesso motivo , e' stato preso per il culo dal mister e si e' pure offeso. 

Saro' di parte ma io #STOCONILGASP#

cala

In risposta a: KAPO1969

25 Febbraio 2025 | 11.08

Con la piccola differenza che a Lucca è stato fatto notare che non doveva tirare lui mensa cdk e retegui si son cacati sotto.

onlyatalanta

In risposta a: cala

25 Febbraio 2025 | 11.12

Vero, ma non ha comunque seguito le Indicazioni dell’allenatore, anche se ha avuto il lasciapassare di Retegui e CDK.

quello che ha molti giocatori non è chiaro, è che il loro allenatore è il loro capo… Puoi essergli più amico o meno amico, quello dipende e varia in tutte le situazioni lavorative, ma resta comunque il tuo capo. Se l’allenatore dice che l’attaccante deve andare in porta, l’attaccante deve stare zitto e andare in porta. 

Quindi il tutto è partito da uno sbaglio di Look, poi Gasp ha sbagliato a dire quelle cose in mondovisione e Look ha sbagliato di nuovo usando i social

Nemesis68

In risposta a: onlyatalanta

25 Febbraio 2025 | 11.35

Beh, forse non era chiaro nemmeno a lui allora, dato che ha avuto tre minuti di check VAR per richiamare Lookman e dirgli di far tirare chi riteneva doveroso dovesse farlo. E non mi pare che il Gasp sia propriamente uno che si risparmia quando c'è da dire qualcosa ai giocatori in campo ....

Rudolf76

In risposta a: cala

25 Febbraio 2025 | 11.27

A me dalla curva e sembrato che volevano il pallone e lui non l ha dato…..sopratutto Retegui 

Amen 

sonzomanu

In risposta a: KAPO1969

25 Febbraio 2025 | 11.10

Ma come si fa a dire che i due episodi sono identici? Ma del bu?

lucanember

In risposta a: KAPO1969

25 Febbraio 2025 | 11.12

Si ma il suo allenatore non ha fatto una dichiarazione pubblica davanti alla stampa, a qualche milione di persone definendolo pessimo rigorista tra i peggiori mai visti nel calcio.... c'è una bella differenza....grandissimo allenatore ma non un grande comunicatore

leo78

In risposta a: lucanember

25 Febbraio 2025 | 12.54

come si fa a non capire ancora un concetto così semplice. sputtanato in eurovisione. c'è gente qui dentro che se viene ripreso in privato dal capo, si mette in malattia per ripicca. poi fa finte di non capire che uno si possa offendere nell'essere preso il cubo in eurovisione. uno che ha vinto quasi da solo una coppa. uno che è pallone d'oro africano. dom docà!

Briske

In risposta a: KAPO1969

25 Febbraio 2025 | 12.01

Con la differenza che l'allenatore dell'Udinese ha tirato subito fuori Lucca, il Gasp non ha avuto lo stesso "coraggio" (ovvio, visto che senza Lookman perdiamo il 90% del nostro potenziale d'attacco) e si è scagliato contro il giocatore a partita finita. Troppo facile così.

eligio71

In risposta a: Briske

25 Febbraio 2025 | 12.21

Asilo Mariuccia proprio

neroeazzurro
25 Febbraio 2025 | 11.06

Non cerchiamo significati nascosti o messaggi cifrati in una intervista così. Pagliuca si dimostra abile gestore, non una parola in più, non una parola in meno. Il succo del discorso è che considera le uscite dei due, Gasp e Lookman, entrambe sbagliate. Ma che sono due talenti (e quindi immagino da preservare). Non siamo forse tutti d'accordo con questo? Sembra mettere uno stop definitivo a questa vicenda, per guardare avanti finalmente. 

Addirittura, dice che quando c'è qualche frizione, se ne prendono cura loro, la dirigenza. Direi, perfetto.

Come già detto da un utente più sotto, dirigenze straniere in Italia hanno fatto danni spesso nel gestire le società di calcio, Pagliuca invece si dimostra persona attenta e morigerata. Penso non sia un caso che sia anche proprietario di una squadra importante come i Celtics.

onlyatalanta
25 Febbraio 2025 | 11.02

Zio Steve, intervieni tu e convinci il nostro condottiero a rimanere fino alla pensione! 

IN GASP WE TRUST!!!

(Lo ripeterò alla fine di ogni mio post da qui a fine stagione, me ne “scuso” anticipatamente)

Brownz

In risposta a: onlyatalanta

25 Febbraio 2025 | 11.09
Non è che andando via Gasperini l'Atalanta finisce, se vuole andarsene è libero di farlo trattenerlo qua a forza credo che sia controproducente per tutti. L'Atalanta c'era prima di Gasperini e continuerà ad esserci anche dopo Gasperini. Torneremo nei bassi fondi della classifica o a fare avanti e indietro tra la A e la B? Chissenefrega io tifo Atalanta tutto il resto avanza!!!
onlyatalanta

In risposta a: Brownz

25 Febbraio 2025 | 11.16

Non parlo di trattenerlo a forza, parlo di convincerlo e quindi a rimanere con entusiasmo

Max_Law
25 Febbraio 2025 | 10.59

A me lo zio Steve piace, perché ovviamente guarda ai profitti (e chi no?), ma a differenza delle altre proprietà americane sembra genuinamente un appassionato di sport. Gli piace competere e gli piace vincere.
MI sembra poi evidente che abbia ribadito la politica societaria, cioè quella di investire sui giovani da lanciare, perché ad oggi è ciò che ha permesso all'Atalanta di essere quello che è: comprare a poco (o a zero, se proviene dal vivaio) e rivendere al massimo possibile.
Cosa che negli ultimi due anni è divenuto un po' più difficile. Quando compri giocatori già formati e di un certo costo, diventa poi difficile ricavarne un grosso profitto, a meno che non abbiano un exploit pazzesco ed incontenibile. Ed allora ecco che i piazzamenti in Champions diventano fondamentali per garantire la continuità e incassare soldi freschi.
Ma gli Hojlund non ti capitano tutti gli anni (e comunque l'avevamo pagato 15 cucuzze, mica patatine...).

Può essere che al Gasp questa visione non piaccia, perché per raggiungere il livello che lui vorrebbe necessita di giocatori già pronti e non vuole più "allevare" talenti.
In questo caso allora la visione di società e tecnico divergono in maniera difficilmente conciliabile.
Come segnalato da molti qui nel sito, ciò che è venuto a mancare a noi è il lavoro degli scout che hanno portato a casa a poco giocatori che poi si sono dimostrati di gran livello. Penso ai Castro, ai Frendrup, ai Diao, che se si vanno a richiedere ora costano, ma presi prima (pur con una grande incognita) venivano via a meno.


Papu10
25 Febbraio 2025 | 10.55

Belle parole da uomo di grande caratura!

Uniti per un sogno!

Ode2392
25 Febbraio 2025 | 10.54

Gli hanno fatto la tirata d'orecchie a Gasperini, altrimenti non dici pubblicamente che ha sbagliato con quelle dichiarazioni. Io rimango dell'idea che con quelle parole Gasperini ha fatto saltare i piani che aveva la società di trattenere Lookman anche l'anno prossimo, con tutti gli accordi commerciali che ne conseguivano per poterlo convincere a restare. L'unica via per fargli fare un dietrofront è mandare via Gasperini e qui si ripropone quello che successe  (anche se in maniera differente) con il Papu. O si mandava via Gomez o si mandava via Gasperini.

E' una situazione evitabilissima e sinceramente non do ragione a uno o all'altro, per me tutti e 2 hanno la loro fetta di colpe e la loro fetta di ragione al 50/50

foostimib

In risposta a: Ode2392

25 Febbraio 2025 | 11.11

La diatriba lok gasp,, è stata la goccia finale,,,la situazione era già molto ma molto compromessa fra qualcuno in società ed il mister,, praticamente quest' ultima ha dato il colpo di grazia....

eligio71

In risposta a: Ode2392

25 Febbraio 2025 | 12.14

Il piano per trattenere Lookman ????????? Io adoro Lookman , amato fin dal primo momento e lo amo tuttora.
Ma Lookman era a casa ad aspettare la chiamata del PSG mentre noi eravamo a Lecce.
Poi di fronte alla malparata ha fatto l'unica cosa che poteva : rimesso il culo in carreggiata.
I fantomatici piani legati al braaaand , New Balance ,uomo immagine  americans ,a me suona di una favoletta.
E se e' vero , come e' vero, che la gestione della prossima stagione e' ancora in mano ai Percassi , non esiste che Lookman resti. Potrebbero provare a fargli un offerta , quello si, ma lui va.

Ode2392

In risposta a: eligio71

25 Febbraio 2025 | 12.24

Favoletta mica tanto, forse non hai presente cosa è Lookman per la Nigeria e per gran parte degli africani. Hai presente quanti soldi ti entrano se anche gli africani ti comprano la maglia dell'Atalanta? A te sembrano cavolate, ma ci sono club come Real o Manchester United che con il merchandising fanno milioni solo quando presentano le maglie nuove. Sono cose che a noi tifosi interessano il giusto, ma a gente come Pagliuca e Percassi questa cosa fa tutta la differenza del mondo.

eligio71

In risposta a: Ode2392

25 Febbraio 2025 | 12.53

Ho presente il disegno ma secondo te l'africano  quale maglia compra ? Quella a 80 euro o 40 ?
Sara' un caso neh ma sta roba dell'uomo immagine non l'avevo mai sentita prima che scoppiasse il casino.
Sara' che sono fuori dal mondo e non seguo i social 

giuliano70
25 Febbraio 2025 | 10.52

Non è da tutti esporsi e secondo me ha fatto bene, alla fine sta cercando di salvare capra e cavoli dando ragioni e torti ad entrambi.

maurom72

In risposta a: giuliano70

25 Febbraio 2025 | 11.14

Esatto. E si va per lo scudo

MarcoB
25 Febbraio 2025 | 10.52

Penso che quest' intervista decreti la fine del rapporto a fine stagione con il nostro bianco condottiero, il passaggio in cui afferma che la reazione del Gasp è contro la filosofia aziendale per me ha un significato definitivo.

Spero sempre di sbagliarmi 

leo78

In risposta a: MarcoB

25 Febbraio 2025 | 12.49

in americanese di solito è come dici tu

orobico72
25 Febbraio 2025 | 10.50

Io di interessante ci leggo che la reazione del Gasp è stata emotiva e la replica di Lookman irrispettosa

Gualo

In risposta a: orobico72

25 Febbraio 2025 | 11.09

esattamente...se Lookman nn replicava ad un'intervista a caldo e con toni poi tutt'altro che arrabbiati nessuno si filava la dichiarazione


orobico72

In risposta a: Gualo

25 Febbraio 2025 | 11.39

Leggendo sopra pare che sia lookman ad avere definito irrispettosa la dichiarazione del Gasp. Peccato perchè l'avesse detto Pagliuca sarebbe stata una cosa giusta

EVAIR70
25 Febbraio 2025 | 10.50

Mah ..Questo è il mio secondo commento dopo quello che è successo e mi scuso anticipatamente con tutti i fratelli atalantini se mi ripeto. .personalmente non punto il dito contro nessuno. .Ma il primo vocabolo che mi viene in mente è 'tristezza'....Gasp ti prego rinnova. .

Brownz

In risposta a: EVAIR70

25 Febbraio 2025 | 11.04

non si prega nessuno di restare...  grazie di tutto ma se qui non vuol rimanere è giusto che vada.

SuperSaudati

In risposta a: Brownz

25 Febbraio 2025 | 12.18

........dipende PERCHE' non vuole rimanere....  se è lui che ritiene l'Atalanta troppo limitata per la sua carriera........  (ma non sarebbe rimasto qui 9 anni...) ...o se ritiene che sia l'Atalanta (Società...) a volersi autolimitare... a decidere che l'impossibile è impossibile.  e quindi non voglia provare in tutti i modi a seguire il sogno di restare là in alto...  

...l'ho scritto da un'altra parte.... per me il Gasp avrebbe rinnovato anche 5 anni... con certe garanzie (e ovviamente un certo ingaggio....)  ...la Società NON ha detto di no... ma ha...nicchiato...e soprattutto nei comportamenti... vedi ad esempio mercato ridicolo di gennaio...  (...in quanto NON ha per nulla assecondato le sue precise richieste..)  ..ha dimostrato che le visioni probabilmente ora sono diverse... il Gasp non essendo uno particolarmente accomodante... ha detto.. "OK... bene così... io farò il mio massimo... poi... fine del percorso.... "  ...potrebbe cambiare idea?? ...beh...  se l'impossibile è possibile.... perchè no... però dipende NON solo da lui... ma anche dalla Dirigenza....    (dirigenza che potrebbe perfino non pensarla allo stesso modo... e qui dire cosa vogliono gli investitori americani e cosa invece i Percassi... diventa un'arte divinatoria...........)

Ode2392

In risposta a: EVAIR70

25 Febbraio 2025 | 11.05

Più che tristezza io definirei tutta questa storia come "evitabile". Non ho ancora capito se tutto questo cinema è venuto fuori perchè Gasperini è un pessimo comunicatore o perchè aveva dei sassolini da togliersi nei confronti di Lookman

WaddleBNA
25 Febbraio 2025 | 10.40

Non mi sembra un intervista interessante, dice banalità tipo ogni anno vogliamo migliorarci ma non spiega il mercato triste di gennaio.  Su Gasperini lascia la palla a Luca Percassi dicendo solo che ha sbagliato a fare certe dichiarazioni.

Lucatalanta

In risposta a: WaddleBNA

25 Febbraio 2025 | 10.43

In realtà io il suo atteggiamento, e questa intervista, li leggo in modo positivo.
In tantissime realtà l'arrivo della proprietà estera ha fatto gravi danni, lui delega ai Percassi e la scelta mi pare vincente.

Paramo

In risposta a: WaddleBNA

25 Febbraio 2025 | 10.44

Dice qualcosa di più...

Dice che "è contraria alla nostra filosofia, non ne siamo orgogliosi."

Ode2392

In risposta a: WaddleBNA

25 Febbraio 2025 | 10.47
Se non veniva fuori il caso Lookman-Gasperini questa intervista non sarebbe mai stata fatta. Perchè i signori della Gazzetta fanno una intervista a Pagliuca e non a Cardinale o Scanavino visto che a me risulta che pure Juve e Milan sono usciti dalla Champions e tra le 3 uscite ai play-off noi siamo quelli che ne risentono meno da questa eliminazione.
TREINEROBLU

In risposta a: WaddleBNA

25 Febbraio 2025 | 10.52

Il problema di queste interviste è che sono concordate dal reggitaccuino di turno.

Sarebbe bello se  ad intervistare giocatori, dirigenti, allenatori, etc. fossero i tifosi che non si fanno remore nel fare domande e nel pretendere risposte. 

Questa intervista (non è l'unica) fa venire il latte alle ginocchia. Domanda, risposta e stop. Non c'è una controdomanda per chiarire / approfondire una questione, rimane sempre tutto molto vago.

lucanember
25 Febbraio 2025 | 10.35

Rimango convinto che sia più il mister a voler andare che l'Atalanta a mandarlo via....x me Gasperini vuole alzare ancora di più l'asticella ma, giustamente, la società non può fare mercato come ad esempio la Juventus

SudatoDinverno
25 Febbraio 2025 | 10.33

“Alla fine, faremo quello che Gasperini riterrà la soluzione migliore”

Secondo certi luminari, invece, era già da preventivare l’esonero già prima di Empoli perché “ehhh gli ammerikkkani non guardano in faccia nessuno!!1!!”

Ma andate affanculo e trasferitevi in Nigeria per far crescere “il brand Atalanta” (Robe da matti, per molti sono più importanti gli aspetti commerciali dei risultati tecnici. Contenti loro). 

madonna

In risposta a: SudatoDinverno

25 Febbraio 2025 | 10.37

Bravissimo!!!!!!!!!

firefox78

In risposta a: SudatoDinverno

25 Febbraio 2025 | 10.43

non capisco con chi te la prendi.... con la società?

Quentin

In risposta a: firefox78

25 Febbraio 2025 | 10.48

ha scritto “certi luminari”, e ne han ben ragione 

Nightwish

In risposta a: firefox78

25 Febbraio 2025 | 10.52

Penso si riferisca ad una live di qualche giorno fa su Youtube...

SudatoDinverno

In risposta a: Nightwish

25 Febbraio 2025 | 10.58
Se ti riferisci a quella di Otis, no perché loro hanno prospettato la pluralità di scenari possibili e questo era uno dei tanti. A darmi fastidio sono gli idioti che hanno preso quelle ipotesi per rilanciarle e presentarle come fatti, non più nel campo delle ipotesi, bensì del reale. I diversi giornalai, seppur con una narrazione leggermente diversa, hanno rilanciato e creato il non-caso (Si leggeva: Percassi corsi a Zingonia per ricomporre i pezzi, lo spogliatoio é una polveriera e amenità simili) 
lucanember

In risposta a: SudatoDinverno

25 Febbraio 2025 | 10.47
Guarda che l'Atalanta non è solo Gasperini ma è fatta da dirigenti, giocatori, staff medico ed altro....devono giustamente tutelare tutti senza eccezioni, non capisco il tuo commento 
SudatoDinverno

In risposta a: lucanember

25 Febbraio 2025 | 10.53

Colgo l’occasione per rispondere sia a te che a Quetin. 

La critica è rivolta ad alcuni “influencerrssss” ed ai tanti che hanno avvallato queste ridicole teorie. Fra luminari romani e taluni “nostrani”, é stata una corsa allo sciacallaggio. 

Non è una critica rivolta né alla Società né alla dirigenza, assolutamente. In particolar modo, alludo a tutte quelle ricostruzioni disfattiste che avrebbero voluto vedere Gasperini alla porta dopo le frasi su Lookman (esonerare un allenatore, in questo momento della stagione e con questa classifica sarebbe stata una cosa degna da vertici societari della Roma, certamente non da Percassi) 

lucanember

In risposta a: SudatoDinverno

25 Febbraio 2025 | 11.08
Ok capito👍
Stetrescur

In risposta a: SudatoDinverno

25 Febbraio 2025 | 10.58

Mi sa che molti qua dentro non conoscono chi sia mr. Pagliuca..da tanti viene preso come l’ultimo arrivato quando si parla di una mente eccelsa 

leo78

In risposta a: Stetrescur

25 Febbraio 2025 | 12.46

Impossibile, non ci sono menti eccelse al di fuori di questo sito. il top dei dirigenti di società di calcio e di organizzazione aziendale abita qua dentro quelli fuori solo incapaci o nella migliore delle ipotesi fortunati.

Enjoyettore
25 Febbraio 2025 | 10.29

Boom 🤔

foostimib
25 Febbraio 2025 | 10.29

Se a decidere sara LP.allora sappiamo già come finirà...